-
loading
Solo con l'immagine

Iocreativo


Elenco delle migliori vendite iocreativo

Palermo (Sicilia)
Nella città di Palermo 'ioCreativo' è una realtà che opera nel campo delle arti grafiche da 20 anni, nel corso dei quali ha preparato allievi di tutte le età nelle discipline dell'arte, della architettura, della grafica e della comunicazione in generale. I nostri corsi sono pensati per adattarsi alle tue esigenze e condurti passo dopo passo al conseguimento di risultati concreti, grazie ad un sistema equilibrato di sperimentazione pratica e supporto teorico. Gli argomenti del nostro 'Corso di Pittura' - Figurativo, astratto o informale? Gli stili pittorici e il loro significato. Trarre ispirazione dai grandi artisti di ogni tempo. - Olio, Acrilici, Acquerello, Tempere, Pastelli... Quale tecnica fa per me? Comprendere e scegliere il proprio mezzo espressivo. - Dove dipingo? Tela, Legno, Pareti, Vetro, Stoffa, Metallo... scegliere il supporto, prepararlo e dipingerlo. - Disegno preparatorio. Accorgimenti per uno schizzo essenziale e non invasivo. - Scelta ed uso dei Pennelli. Imparare a sceglierli in base all'effetto pittorico desiderato. - Non solo pennelli. Spatole, Spugne, Tamponi, etc... Strumenti alternativi per stendere il colore. - Colori e non solo. Alterazione delle proprietà del pigmento con medium e additivi. - Tecniche di stesura. Bagnato su bagnato, grasso su magro, sovrapposizione e accostamento. - Consegnare al tempo le proprie opere. Proteggere i propri lavori dagli agenti atmosferici. Il corso è anche flessibile. Potrai stabilire giorni e orari in cui frequentare le lezioni e potrai scegliere se frequentare il corso in gruppo o individualmente. Le lezioni possono svolgersi anche ONLINE. Infine, se lo desideri, ioCreativo ti offre l'opportunità di far conoscere i tuoi lavori partecipando a mostre ed estemporanee in tutto il territorio nazionale. Per fissare un appuntamento o avere informazioni su indirizzi e costi chiama il 320.032.99.35, o vieni a trovarci su Fb.
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Nella città di Palermo 'ioCreativo' è una realtà che opera nel campo delle arti grafiche da 20 anni, nel corso dei quali ha preparato allievi di tutte le età nelle discipline dell'arte, della architettura, della grafica e della comunicazione in generale. I nostri corsi sono pensati per adattarsi alle tue esigenze e condurti passo dopo passo al conseguimento di risultati concreti, grazie ad un sistema equilibrato di sperimentazione pratica e supporto teorico. Gli argomenti del nostro corso di 'Pittura Realista ed Iperrealista'': - Ideazione del soggetto da dipingere. Purismo 'Pop' e derivazioni. - Comporre e fotografare il proprio soggetto. Cromatismo degli oggetti, ambientazione, tecniche di illuminazione, settaggio della fotocamera. - Riportare il soggetto fotografico sul supporto. Il Disegno 'puro', uso del Reticolo, uso del Proiettore, la Carta copiativa. - Scelta del supporto - Tela, Tavola, Cartoncino. Dimensionamento del supporto - Le tecniche pittoriche per l'iperrealismo. Olio su acrilici, Pastelli, Matite e pennarelli. - Olio su acrilici. Scelta ed uso dei Pennelli. Dimensioni, forma e tipi di setole. - Alterazione delle proprietà del pigmento con medium e additivi. - Tecniche di stesura. Il fondo cromatico, il tono medio, le ombre, le luci. La tecnica delle velature. - Consegnare al tempo le proprie opere. Proteggere i propri lavori dagli agenti atmosferici. Il corso è anche flessibile. Potrai stabilire giorni e orari in cui frequentare le lezioni e potrai scegliere se frequentare il corso in gruppo o individualmente. Infine, se lo desideri, ioCreativo ti offre l'opportunità di far conoscere i tuoi lavori partecipando a mostre ed estemporanee in tutto il territorio nazionale. Per fissare un appuntamento o avere informazioni su indirizzi e costi chiama il 320.032.99.35, o vieni a trovarci su Fb.
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Vuoi "veramente" imparare a disegnare e dipingere? Ti piacerebbe conoscere tecniche e segreti dell'arte digitale, il tutto con un "Tutor" che ti segue "personalmente"? I Corsi in STUDIO e ONLINE di "ioCreativo" sono quello che stai cercando! Dai un'occhiata... CORSI GENERALI - CORSO DI DISEGNO ARTISTICO (In studio e online) - Le basi dell'osservazione - Realtà e geometria - Prospettiva - Scelta della carta. Ruvida o liscia, bianca o colorata - Disegno di oggetti - Disegno del paesaggio - La figura umana - Tecniche e strumenti per lo studio tonale - Tratteggio (parallelo, incrocio, modellato) - Campitura uniforme - Uso degli sfumini - Le lumeggiature - CORSO DI PITTURA FIGURATIVA (In studio e online) - Scelta e trattamento del supporto in base alle tecniche*. Cartoncini telati, tele pronte e il 'fai da te' - Lo schizzo di base (libero, con il reticolo, con il tavolo luminoso) - Lo studio tonale (toni medi, ombre, luci) - Realizzare efficacemente i dettagli - Correzione delle tonalità con le velature - Asciugatura e protezione del dipinto. - CORSO DI PITTURA ASTRATTA ED INFORMALE (In studio e online) - L'astrazione nell'esperienza dei grandi maestri del passato - Meno forma e più contenuto, la pittura essenziale - Non solo pennelli, mille modi per imprimere un segno su una tela - Oltre la realtà e la forma, dipingere l'invisibile - Il colore delle emozioni - Musica e pittura. CORSI SPECIFICI - LA PITTURA IPERREALISTA (con elementi di fotografia per l'ideazione del soggetto da dipingere) - (Solo in studio) - IL PAESAGGIO - (In studio e online) - LA NATURA MORTA CLASSICA E MODERNA - (In studio e online) - IL RITRATTO E L'AUTORITRATTO - (In studio e online) - LA COPIA D'AUTORE - (In studio e online) - L'ARTE DIGITALE (con Adobe Photoshop e Illustrator) - (In studio e online) LE TECNICHE PITTORICHE (A scelta)* Colori ad olio - Acrilici - Vernici - Tempere - Gouache - Acquerello - Pastelli - Cera (encausto) - Pittura su vetro - Pittura su stoffa - Tecniche miste - La matericità pittorica (basi con gesso, sabbie, stoffa, in legno inciso, etc...) Per approfondire i programmi dei singoli corsi chiama "ioCreativo" al 320.032.99.35 o vieni a trovarci su Fb.
10 €
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Nella città di Palermo 'ioCreativo' è una realtà che opera nel campo delle arti grafiche da 20 anni, nel corso dei quali ha preparato allievi di tutte le età nelle discipline dell'arte, della architettura, della grafica e della comunicazione in generale. I nostri corsi sono pensati per adattarsi alle tue esigenze e condurti passo dopo passo al conseguimento di risultati concreti, grazie ad un sistema equilibrato di sperimentazione pratica e supporto teorico. Ecco cosa potrai conoscere e sperimentare durante le lezioni: - Come vediamo la realtà. I meccanismi della 'Percezione visiva'. - Gli 'Automatismi' nella riproduzione di un soggetto. - 'Linea' e 'Spazio'. I trucchi essenziali per potenziare l'attenzione nella resa delle 'Proporzioni'. - La 'Luce' nel soggetto. 'Teoria delle ombre' e 'Tecniche di illuminazione'. Elementi di fotografia. - Dove disegnare. Scelta, trattamento e conservazione di 'Carta' e 'Altri supporti'. - Come disegnare. 'Grafite', 'Carboncino', 'Sanguigna', etc... - Realizzare il 'Chiaroscuro'. 'Campitura uniforme' e 'Tratteggio'. Uso degli 'Sfumini'. La 'China' e l'effetto acquerello. La 'Lumeggiatura' su carta colorata. - Le 'Superfici'. Il legno, il marmo, il metallo... Riprodurre i 'Caratteri specifici dei materiali'. - Il 'Colore'. Proprietà fisiche, classificazione e aspetti simbolico-psicologici. - Le 'Matite colorate'. Normali ed acquerellabili. - I 'Pastelli'. 'Morbidi', 'Cera' e 'Olio'. Sovrapposizione e sfumatura. Tecniche particolari come 'Frottage' e 'Grattage'. - Il disegno nella storia dell'arte. La lezione dei grandi artisti di ogni tempo. Il corso è anche flessibile. Potrai stabilire giorni e orari in cui frequentare le lezioni e potrai scegliere se frequentare il corso in gruppo o individualmente. Le lezioni possono svolgersi anche ONLINE. Infine, se lo desideri, ioCreativo ti offre l'opportunità di far conoscere i tuoi lavori partecipando a mostre ed estemporanee in tutto il territorio nazionale. Per fissare un appuntamento o avere informazioni su indirizzi e costi chiama il 320.032.99.35, o vieni a trovarci su Fb.
10 €
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Nella città di Palermo 'ioCreativo' è una realtà che opera nel campo della creatività da 20 anni, nel corso dei quali ha preparato allievi di tutte le età nelle discipline della comunicazione visiva e della grafica pubblicitaria. I nostri corsi sono pensati per adattarsi alle tue esigenze e condurti passo dopo passo al conseguimento di risultati concreti, grazie ad un sistema equilibrato di sperimentazione pratica e supporto teorico. Il nostro corso ti offre la possibilità di entrare nel mondo della grafica in modo graduale e completo. Partendo dall'uso dei software che da anni sono al servizio della creatività (suite Adobe), potrai anche scegliere di approfondire la tua preparazione con i fondamenti della comunicazione visiva e tutti i trucchi per realizzare creazioni grafiche innovative e accattivanti. Ecco cosa potrai conoscere e sperimentare nelle lezioni: MODULO BASE: - Il disegno vettoriale con ADOBE ILLUSTRATOR - Trattamento delle immagini con ADOBE PHOTOSHOP - Impaginazione di una rivista con ADOBE INDESIGN MODULO AVANZATO: - I segreti della COMUNICAZIONE VISIVA - BRAND IDENTITY. Comprendere e costruire l'identità di un'azienda. - Sintetizzare l'identità in un simbolo. Progettare il BRAND. LOGOTIPI E PITTOGRAMMI - Strutturare una CAMPAGNA PUBBLICITARIA - La GRAFICA EDITORIALE. Progettazione e controllo di una pubblicazione. RIVISTE, BROCHURE, FLYER, MANIFESTI, VOLANTINI, etc... - La STAMPA TIPOGRAFICA. Le lezioni possono svolgersi anche ON-LINE. Per fissare un appuntamento o avere informazioni su indirizzi e costi potete chiamare il 320.032.99.35
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Nella città di Palermo 'ioCreativo' è una realtà che opera nel campo della creatività da ormai 20 anni, nel corso dei quali ha preparato allievi di tutte le età nelle discipline della comunicazione visiva, dell'arte e della grafica pubblicitaria. I nostri corsi sono pensati per adattarsi alle tue esigenze e condurti passo dopo passo al conseguimento di risultati concreti, grazie ad un sistema equilibrato di sperimentazione pratica e supporto teorico. Il nostro corso di 'Montaggio Audio-Video Professionale' ti da la possibilità di entrare nel mondo del video editing in modo graduale e completo permettendoti di padroneggiare software come EDIUS o AVID MEDIA COMPOSER nello spazio di 10 lezioni. In seguito potrai anche scegliere di approfondire gli aspetti 'cinematografici e televisivi' con la conoscenza dei tipi di inquadrature, delle regole della continuità cinematografica e di tutti i trucchi per catturare l'attenzione dello spettatore, il tutto a COSTI CONTENUTI. Ecco cosa potrai conoscere e sperimentare nelle lezioni: MODULO BASE - Aspetti tecnici del video, del sonoro e software dedicati: - CARATTERISTICHE FONDAMENTALI DEL VIDEO. Codifica colore, Risoluzione, Frequenza fotogrammi, Scansione e Pixel axpect ratio - CARATTERISTICHE FONDAMENTALI DEL SONORO. Ampiezza, Frequenza, Frequenza di campionamento e Bit depht. - OPERAZIONI CON I SOFTWARE PER IL MONTAGGIO. Acquisizione, Taglio, Montaggio, Color Correction, Titolazione, Effetti e Render di un progetto con EDIUS o AVID MEDIA COMPOSER (Da scegliere all'inizio del corso). MODULO DI APPROFONDIMENTO - Il montaggio nel cinema e nella televisione - Il montaggio nel cinema. INQUADRATURA, SCENA, SEQUENZA. - Lo STILE nel montaggio cinematografico. ll montaggio lineare, incrociato, parallelo, descrittivo. Flash-back e Flash-forward. - Tipi di TRANSIZIONE. Tagli e dissolvenze - Le regole del montaggio AUDIO. Parlato, rumori d'ambiente ed effetti. La sincronizzazione. - Il montaggio in ambito televisivo. DOCUMENTARI e REPORTAGE. - Comunicazione visiva e pubblicità. Montare uno SPOT. - Il montaggio nella musica. Il VIDEO MUSICALE. Le lezioni possono svolgersi anche ONLINE. Per fissare un appuntamento o avere informazioni su indirizzi e costi chiama il 320.032.99.35.
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Nella città di Palermo 'ioCreativo' è una realtà che opera nel campo della creatività da 20 anni, nel corso dei quali ha preparato allievi di tutte le età nelle discipline della comunicazione visiva e della grafica pubblicitaria. I nostri corsi sono pensati per adattarsi alle tue esigenze e condurti passo dopo passo al conseguimento di risultati concreti, grazie ad un sistema equilibrato di sperimentazione pratica e supporto teorico. Il nostro corso ti offre la possibilità di entrare nel mondo della grafica in modo graduale e completo. Partendo dall'uso dei software che da anni sono al servizio della creatività (suite Adobe), potrai anche scegliere di approfondire la tua preparazione con i fondamenti della comunicazione visiva e tutti i trucchi per realizzare creazioni grafiche innovative e accattivanti. Ecco cosa potrai conoscere e sperimentare nelle lezioni: MODULO BASE: - Il disegno vettoriale con ADOBE ILLUSTRATOR - Trattamento delle immagini con ADOBE PHOTOSHOP - ADOBE INDESIGN (Opzionale) MODULO AVANZATO: - I segreti della COMUNICAZIONE VISIVA - BRAND IDENTITY. Comprendere e costruire l'identità di un'azienda. - Sintetizzare l'identità in un simbolo. Progettare il BRAND. LOGOTIPI E PITTOGRAMMI - Strutturare una CAMPAGNA PUBBLICITARIA - La GRAFICA EDITORIALE. Progettazione e controllo di una pubblicazione. RIVISTE, BROCHURE, FLYER, MANIFESTI, VOLANTINI, etc... - La STAMPA TIPOGRAFICA. Le lezioni possono svolgersi anche ON-LINE. Per fissare un appuntamento o avere informazioni su indirizzi e costi potete chiamare il 320.032.99.35
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.