-
loading
Solo con l'immagine

Kit addestrare cani


Elenco delle migliori vendite kit addestrare cani

KIT ADDESTRAMENTO CANI DA TARTUFO GUIDA I TARTUFI IL CANE DA TARTUFO E L'ADDESTRAMENTO OLIO AL TARTUFO NERO UNCINATO TUBER UNCINATUM + OVETTO OCCULTAMENTO + DIFFUSORE 30 ML
  • ADDESTRAMENTO CANI DA TARTUFO
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
ANYOUG TOSATRICE PER CANI PROFESSIONALE, TOSATORE PER CANI PELO LUNGO KIT TOELETTATURA CANI RICARICABILE PER PELI SPESSI LUNGHI CORTI RICCI TOSATRICI PER TOELETTATURA PER CANI CON ACCESSORI-BIANCA
  • [Lama Affilata]: Anyoug tosatrice per cani professionale è fatto di lame in acciaio ad alto tenore di carbonio. Questa lama taglia i capelli spessi senza strappare o tirare, eliminando qualsiasi intasamento. Questo kit toelettatura cani per animali domestici è perfetto per rifinire gli animali domestici di qualsiasi dimensione e pelo, e il design smussato a forma di R intorno al bordo della lama protegge il tuo animale da eventuali lesioni.
  • [Pettine Guida Regolabile]: Il kit toelettatura cani animali domestici è dotato di 4 pettini guida regolabili di diverse dimensioni, Il pettine guida regolabile accurato è in grado di fornire un'esperienza di taglio regolare. Tosatrice per cani professionale il suo funzionamento è conveniente, e può tagliare tutto il corpo, viso, orecchie, suole e glutei. Hai solo bisogno di allacciare il pettine guida lungo il bordo della lama per tagliare tutti i tipi di animali domestici di cappotto.
  • [Motore Potente]: Questo è un kit toelettatura cani appositamente progettato per gli animali domestici. Il motore silenzioso fornisce prestazioni forti e meno vibrazioni.Il suo rumore di lavoro è solo circa 50dB, che è molto tranquillo da usare. Inoltre, il tosatrice per cani professionale domestici ha un buon effetto di dissipazione del calore, in modo che gli animali domestici non possano sentire il calore, il che aiuta il vostro animale a godersi il taglio di capelli tranquillamente.
  • [Ricarica Rapida]: Il kit toelettatura cani domestici adotta un design ricaricabile e senza fili, dotato di una batteria agli ioni di litio. Una carica completa richiede 4 ore, ma può fornire 240 minuti di potenza operativa. Il display a LED sul tosatore per cani professionale può visualizzare chiaramente la capacità della batteria, e lo stato di carica della tosatrice per cani può essere afferrato in qualsiasi momento durante l'uso, che migliora l'efficienza d'uso della tosatrice per animali.
  • [Struttura di Alta Qualità]: Questa tosatrice per cani è composta da lame in acciaio inossidabile di alta qualità, aste a cono regolabili e interruttori di potenza. L'asta del cono regolabile può regolare in modo flessibile la lama per facilitare la regolazione dell'altezza della pila e fornire eccellenti prestazioni di taglio. L'interruttore di accensione e spegnimento consente ai tosatrice per cani kit toelettatura cani durare a lungo in uno stato di riposo.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
ANYOUG TOSATRICE PER CANI PROFESSIONAL,KIT TOELETTATURA CANI GATTI ANIMALI TOSATORE PER CANI PELO RICCIO PELO LUNGO DOG GROOMING CLIPPERS A 2 VELOCITÀ SILENZIOSO E RICARICABILE DI RASOIO PER CANI
  • 【MOTORE SUPER POTENTE & DISPLAY DIGITALE LCD】- Anyoug tosatrice per cani professionale ha 2 velocità di rotazione, la velocità minima è 6500 giri/min e la velocità massima è 7500 giri/min. Usare una potenza diversa per la durezza dei peli di diversi animali domestici. Il display LCD ad altissima definizione e il controllo intelligente consentono di comprendere facilmente la potenza della tosatrice per cani e la durata residua della batteria.
  • 【BASSA RUMOROSITÀ】 - Queste tosatrice per cani professionale sono progettate con basse vibrazioni e tecnologia del suono! Il tasso di rumore di queste forbici per toelettatura è inferiore a> 50 dB, il che garantirà comfort e sicurezza per il tuo animale domestico durante la rasatura. la manopola di regolazione fine consente di regolare la lunghezza dei capelli (0,5-3,0 mm). Anyoug Tosatrice per Cani Professional adatto a tutti gli animali domestici pelosi.
  • 【LAMA SICURA E AFFILATA】 - Anyoug Kit Toelettatura Cani configurazione Lama in acciaio inossidabile di fascia alta, che possono fornire rapidamente e senza intoppi un'esperienza di taglio confortevole e rilassante per cani o gatti. Inoltre, la lama può essere rimossa e lavata per garantire l'igiene del cane o del gatto. Questo tosatore per cani è progettato per radere anche i peli più folti! È il miglior kit di toelettatura per cani e gatti per professionisti e principianti.
  • 【ESPERIENZA SENZA CAVI】 - Kit taglia capelli del cane è senza fili, significa che hai più libertà di usarlo. Viene fornito con una batteria ricaricabile, che offre 180 minuti di potenza operativa con 3 ore di tempo di ricarica. (Se preferite il cavo di alimentazione - è disponibile.) Le sue dimensioni portatili ti consentono di impilarlo facilmente in tasca e portarlo con te ovunque. Inoltre viene fornito con un cavo di ricarica USB che si adatta a qualsiasi adattatore, permettendoti di farlo.
  • 【KIT DI TOELETTATURA PER CANI DI ALTA QUALITÀ】 - Anyoug Tosatrice per Cani Professional: Utilizzando solo materiali sicuri e di alta qualità e parti elettroniche, puoi essere certo che i nostri tagliapasta per cani e gatti (e altri animali domestici pelosi che hai a casa) forniranno i migliori risultati – senza inceppamenti o guasti casuali, solo la migliore toelettatura che tu e il tuo animale domestico vivrete mai!
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Perugia (Umbria)
Kit composto da 3 palline professionali più un flacone da 20 ml di olio al tartufo di produzione artigianale con un mix che usiamo con grandi risultati da oltre 10 anni.  Per la descrizione avanzata delle palline e del perchè abbiamo deciso di brevettarle potete leggere l'annuncio della singola pallina in modo da comprendere bene l'uso e soprattutto le caratteristiche che la rendono unica e migliore rispetto agli altro strumenti rudimentali per addestramento.  Sicura, biodegradabile e molto pratica grazie alla comoda filettatura che consente di aprirla e chiuderla in modo rapido e senza rischi per il vostro cane.  Per qualsiasi informazione contattateci al 3288517985. 
25 €
Vista prodotto
Italia
Tutti i cani prima o poi hanno bisogno di un bagno: cane pulito significa cane sano. I nostri amici cani generalmente possono non essere contenti di essere lavati, a meno che non si tratti di un tuffo nel fiume o nel mare (o anche in una bella pozzanghera). Il bagno diventa un momento importante della vita di ogni animale domestico e come tale, bisognerebbe assicurarsi che venga vissuto come una situazione piacevole sia per il cane che per il padrone. La scelta dello shampoo da utilizzare è molto importante. Come gli umani, anche i cani, possono essere soggetti a allergie e irritazioni causate dall'uso di uno shampoo non adatto alla loro pelle. La cute del cane ha un ph diverso da quello della cute umana e per questo non bisogna mai utilizzare i prodotti che non siano stati appositamente formulati per l'animale. La frequenza con cui bisogna lavare il proprio cane è di circa una volta nel mese, ma per mantenere pulito il mantello tutti giorni senza ricorrere all'uso dell'acqua,si possono usare salviette lavanti ricordandosi l'uso della spazzola quotidianamente. Questo kit è stato studiato per la pulizia profonda e completa di tutti i cani, infatti è possibile scegliere il tipo di shampoo che più si addice al nostro amico a 4 zampe. Specifiche: KIT PELO CORTO AZIONE ADDOLCENTE: Con principio attivo all'olio d'argan e Pantenolo deterge delicatamente la cute lasciando il manto lucido, protetto e leggermente profumato. Formula a ph bilanciato, indicato per lavaggi frequenti. CONTENUTO: SHAMPOO AZIONE ADDOLCENTE PELO CORTO SALVIETTINE SPAZZOLA CARDATORE DESCRIZIONI PRODOTTI INCLUSI NEI KIT: SALVIETTINE: Studiata per rimuore qualsiasi impurità, per un lavaggio a secco e quotidiano, ideale per le zampette, per la pulizia post bisogni, degli occhi e delle orecchie. 30 pz SPAZZOLA: Questa spazzola risolve il problema principale della maggior parte dei padroni di cani e gatti: i peli morti dappertutto! Sui vestiti, sul divano, ovunque essi siano, i peli morti possono portare a infeltrimenti, allergie e lunghe e faticose pulizie. Una regolare cura del pelo è parte fondamentale del mantenimento dell'animale, soprattutto se si tratta di un soggetto a pelo lungo. Con questa spazzola potrete facilmente rimuovere la peluria del vostro animale donando anche un massaggio rilassante. Infatti le punte sono dotate di un pallino per la protezione della cute del vostro amico a 4 zampe. Un doppio utilizzo in un solo prodotto! Caratteristiche Tecniche: Manico ergonomico Elimina i peli morti Pallini con protezione Colore blu e rossa Ideale per cani, gatti e animali con pelo Misure 8 x 14 cm
1,25 €
Vista prodotto
Italia
Tutti i cani prima o poi hanno bisogno di un bagno: cane pulito significa cane sano. I nostri amici cani generalmente possono non essere contenti di essere lavati, a meno che non si tratti di un tuffo nel fiume o nel mare (o anche in una bella pozzanghera). Il bagno diventa un momento importante della vita di ogni animale domestico e come tale, bisognerebbe assicurarsi che venga vissuto come una situazione piacevole sia per il cane che per il padrone. La scelta dello shampoo da utilizzare è molto importante. Come gli umani, anche i cani, possono essere soggetti a allergie e irritazioni causate dall'uso di uno shampoo non adatto alla loro pelle. La cute del cane ha un ph diverso da quello della cute umana e per questo non bisogna mai utilizzare i prodotti che non siano stati appositamente formulati per l'animale. La frequenza con cui bisogna lavare il proprio cane è di circa una volta nel mese, ma per mantenere pulito il mantello tutti giorni senza ricorrere all'uso dell'acqua, si possono usare salviette lavanti ricordandosi l'uso della spazzola quotidianamente. Questo kit è stato studiato per la pulizia profonda e completa di tutti i cani. Specifiche: KIT NEUTRO LAVAGGI FREQUENTI: Con principio attivo Aloe Vera e Pantenolo deterge delicatamente la cute lasciando il manto lucido, protetto e leggermente profumato. Formula a ph bilanciato, indicato per lavaggi frequenti. CONTENUTO: SHAMPOO NEUTRO SALVIETTINE SPAZZOLA CARDATORE DESCRIZIONI PRODOTTI INCLUSI NEI KIT: SALVIETTINE: Studiata per rimuore qualsiasi impurità, per un lavaggio a secco e quotidiano, ideale per le zampette, per la pulizia post bisogni, degli occhi e delle orecchie. 30 pz. SPAZZOLA: Questa spazzola risolve il problema principale della maggior parte dei padroni di cani e gatti: i peli morti dappertutto! Sui vestiti, sul divano, ovunque essi siano, i peli morti possono portare a infeltrimenti, allergie e lunghe e faticose pulizie. Una regolare cura del pelo è parte fondamentale del mantenimento dell'animale, soprattutto se si tratta di un soggetto a pelo lungo. Con questa spazzola potrete facilmente rimuovere la peluria del vostro animale donando anche un massaggio rilassante. Infatti le punte sono dotate di un pallino per la protezione della cute del vostro amico a 4 zampe. Un doppio utilizzo in un solo prodotto! Caratteristiche Tecniche: Manico ergonomico Elimina i peli morti Pallini con protezione Ideale per cani,gatti e animali con pelo Misure 8 x 14 cm
1,25 €
Vista prodotto
Italia
Tutti i cani prima o poi hanno bisogno di un bagno: cane pulito significa cane sano. I nostri amici cani generalmente possono non essere contenti di essere lavati, a meno che non si tratti di un tuffo nel fiume o nel mare (o anche in una bella pozzanghera). Il bagno diventa un momento importante della vita di ogni animale domestico e come tale, bisognerebbe assicurarsi che venga vissuto come una situazione piacevole sia per il cane che per il padrone. La scelta dello shampoo da utilizzare è molto importante. Come gli umani, anche i cani, possono essere soggetti a allergie e irritazioni causate dall'uso di uno shampoo non adatto alla loro pelle. La cute del cane ha un ph diverso da quello della cute umana e per questo non bisogna mai utilizzare i prodotti che non siano stati appositamente formulati per l'animale. La frequenza con cui bisogna lavare il proprio cane è di circa una volta nel mese, ma per mantenere pulito il mantello tutti giorni senza ricorrere all'uso dell'acqua, si possono usare salviette lavanti ricordandosi l'uso della spazzola quotidianamente. Questo kit è stato studiato per la pulizia profonda e completa di tutti i cani. Specifiche: KIT PELO LUNGO AZIONE DISTRICANTE: Con principio attivo olio di lavanda e Pantenolo deterge delicatamente la cute facilitando l'azione districante della spazzola e lasciando il manto lucido, protetto e leggermente profumato. Formula a ph bilanciato,indicato per lavaggi frequenti. CONTENUTO: SHAMPOO AZIONE DISTRICANTE PELO LUNGO SALVIETTINE SPAZZOLA CARDATORE DESCRIZIONI PRODOTTI INCLUSI NEI KIT: SALVIETTINE: Studiata per rimuore qualsiasi impurità, per un lavaggio a secco e quotidiano,ideale per le zampette,per la pulizia post bisogni,degli occhi e delle orecchie. 30 pz SPAZZOLA: Questa spazzola risolve il problema principale della maggior parte dei padroni di cani e gatti: i peli morti dappertutto! Sui vestiti, sul divano, ovunque essi siano, i peli morti possono portare a infeltrimenti, allergie e lunghe e faticose pulizie. Una regolare cura del pelo è parte fondamentale del mantenimento dell'animale, soprattutto se si tratta di un soggetto a pelo lungo. Con questa spazzola potrete facilmente rimuovere la peluria del vostro animale donando anche un massaggio rilassante. Infatti le punte sono dotate di un pallino per la protezione della cute del vostro amico a 4 zampe. Un doppio utilizzo in un solo prodotto! Caratteristiche Tecniche: Manico ergonomico Elimina i peli morti Pallini con protezione Colore blu e rossa Ideale per cani,gatti e animali con pelo Misure 8 x 14 cm
1,64 €
Vista prodotto
Italia
Tutti i cani prima o poi hanno bisogno di un bagno: cane pulito significa cane sano. I nostri amici cani generalmente possono non essere contenti di essere lavati, a meno che non si tratti di un tuffo nel fiume o nel mare (o anche in una bella pozzanghera). Il bagno diventa un momento importante della vita di ogni animale domestico e come tale, bisognerebbe assicurarsi che venga vissuto come una situazione piacevole sia per il cane che per il padrone. La scelta dello shampoo da utilizzare è molto importante. Come gli umani, anche i cani, possono essere soggetti a allergie e irritazioni causate dall'uso di uno shampoo non adatto alla loro pelle. La cute del cane ha un ph diverso da quello della cute umana e per questo non bisogna mai utilizzare i prodotti che non siano stati appositamente formulati per l'animale. La frequenza con cui bisogna lavare il proprio cane è di circa una volta nel mese, ma per mantenere pulito il mantello tutti giorni senza ricorrere all'uso dell'acqua,si possono usare salviette lavanti ricordandosi l'uso della spazzola quotidianamente. Questo kit è stato studiato per la pulizia profonda e completa di tutti i cani. Specifiche: KIT ANTIFORFORA AZIONE PURIFICANTE: Con principio attivo zinco piritione e Pantenolo al profumo di pompelmo rosa deterge e purifica limitando il riformarsi della forfora. Il pantenolo favorisce la crescita di una nuova epidermide per un manto sano lucido e protetto. Formula a ph bilanciato,indicato per lavaggi frequenti. CONTENUTO: SHAMPOO AZIONE PURIFICANTE ANTIFORFORA SALVIETTINE SPAZZOLA CARDATORE DESCRIZIONI PRODOTTI INCLUSI NEI KIT: SALVIETTINE: Studiata per rimuore qualsiasi impurità, per un lavaggio a secco e quotidiano, ideale per le zampette, per la pulizia post bisogni, degli occhi e delle orecchie. 30 pz SPAZZOLA: Questa spazzola risolve il problema principale della maggior parte dei padroni di cani e gatti: i peli morti dappertutto! Sui vestiti, sul divano, ovunque essi siano, i peli morti possono portare a infeltrimenti, allergie e lunghe e faticose pulizie. Una regolare cura del pelo è parte fondamentale del mantenimento dell'animale, soprattutto se si tratta di un soggetto a pelo lungo. Con questa spazzola potrete facilmente rimuovere la peluria del vostro animale donando anche un massaggio rilassante. Infatti le punte sono dotate di un pallino per la protezione della cute del vostro amico a 4 zampe. Un doppio utilizzo in un solo prodotto! Caratteristiche Tecniche: Manico ergonomico Elimina i peli morti Pallini con protezione Colore blu e rossa Ideale per cani, gatti e animali con pelo Misure 8 x 14 cm
1,45 €
Vista prodotto
Italia
KIT 6 OSSA CANE DA MASTICARE PELLE BOVINO OSSO CANI 10CM SNACK ANNODATO IGIENE Osso annodato per cani. 100% pelle di bovino grezza. Ottimo come snack e utilissimo per una sana igiene orale del vostro cane. Gli ossi sono trattati per rimuovere i batteri senza l'aggiunta di conservanti o altri prodotti chimici. 6 ossi naturali di forma diversa con un aroma di carne e una consistenza dura che i cani adorano. POCHI GRASSI - Hanno molte meno calorie di biscotti o altri snack. ANTI-STRESS - Previeni comportamenti distruttivi dando al tuo cane questa gustosa alternativa. Pulisci i denti del tuo cane, tienili in salute e rinfresca il suo alito. Caratteristiche principali: Ingredienti: Pellle bovina grezza Proteine: 82% Grassi naturali: 1% Ceneri: 1% Umidità: 15% La confezione contiene: 3 Confezioni da 2 pezzi di ossi per cani
1,24 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
KIT Un giovane rubacuori..hai un anno e mezzo e sei uno splendido micione che fa innamorare chiunque...sei arrivato da poco dalla perrera e sei già diventato un micio speciale... KIT maschio, un anno e mezzo - STERILIZZATO -TEST FIV/FELV NEGATIVO Per ADOZIONE Claudia 328 7717027 (dopo h. 18) - Loredana 339/1022091 (dopo h. 18) o Vittoria 338 6088448 in mancanza di risposta mandare un sms sarete ricontattati appena possibile Associazione Una Zampa per la Spagna ODV
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Kit per roditori come cani della prateria, cincillà, furetti, criceti, congigli nani e citelli e altre categorie composto da tubi, mangiatoie per fieno, abbeveratoi, collari, guinzagli, ripiani con inserti tubi, altalena fatta a tenda per furetti, spazzole ecc ecc vendo tutto quello che si vede in foto in blocco spedizione gratuita
35 €
Vista prodotto
Italia
Per una pulizia facile e veloce del tuo cucciolo utilizza questo incredibile kit per la toelettatura con doccia, guanto peli e asciugamano. Questo set ha tutto il necessario per la pulizia e l'igiene del tuo amico peloso, nel kit troverai una doccetta per cani molto facile da utilizzare, basterà indossarla alla mano attacare il tubo flessibile da 245 cm a qualsiasi fontana e lavare il tuo cane con il massimo della facilità senza recare alcun tipo di stress al tuo cucciolo. Inoltre il set include un bellissimo guanto per peli di animali per eliminare tutti quei peli in eccesso che gli animali domestici come cani e gatti accumulano durante il periodo delle stagioni calde. Infine nel kit troverai un asciugamano per asciugare il tuo cane e 2 adattatori per poter attaccare la doccetta/guanto a qualsiasi fontana. Specifiche prodotto: Dimensioni tubo doccia: 245 cm Dimensioni guanto: 15 x 23 cm Dimensione asciugamano: 70 x 30 cm Dimensioni adattatori: 1/2' - 3/4' Necessita di Montaggio: Si Doccetta da indossare alla mano con cinturino regolabile Guanto per la raccolta di peli in eccesso degli animali Asciugamano per l'asciugatura del cane Facile da installare a qualsiasi fontana grazie ai 2 adattatori Contenuto della confezione: 1 x Kit Toelettatura Pulizia Lavaggio Cani e Gatti Doccia Guanto Peli e Asciugamano
3,25 €
Vista prodotto
Italia
Il manto del nostro cane andrebbe spazzolato con regolarità sia per mantenerlo bello e sano, sia perché i nostri amici a quattro zampe adorano le carezze e le nostre attenzioni, il kit delle coccole è un kit che racchiude entrambe le cose, perché i cani preferiscono le carezze alle lodi. Guanto TrueTouch, spazzola Petzoom e aspirapeli, tutto il necessario per la cura e la pulizia del tuo amico Fido. Caratteristiche Kit delle coccole Spazzola petzoom Guanto truetouch Aspirapeli a batterie
2,26 €
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Il manto del nostro cane andrebbe spazzolato con regolarit sia per mantenerlo bello e sano, sia perch i nostri amici a quattro zampe adorano le carezze e le nostre attenzioni, il kit delle coccole un kit che racchiude entrambe le cose, perch i cani preferiscono le carezze alle lodi. Pettine a rastrello, spazzola doubleface e pettine a guanto, tutto il necessario per la cura e la pulizia del tuo amico Fido. Caratteristiche Kit delle coccole Spazzola double face Doppio pettine a rastrello Manico in legno Guanto soffici carezze
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Il manto del nostro cane andrebbe spazzolato con regolarit sia per mantenerlo bello e sano, sia perch i nostri amici a quattro zampe adorano le carezze e le nostre attenzioni, il kit delle coccole un kit che racchiude entrambe le cose, perch i cani preferiscono le carezze alle lodi. Guanto TrueTouch, spazzola Petzoom e aspirapeli, tutto il necessario per la cura e la pulizia del tuo amico Fido. Caratteristiche Kit delle coccole Spazzola petzoom Guanto truetouch Aspirapeli a batterie
Vista prodotto
Campobasso (Molise)
✨🧤 GUANTO MAGICO 🧤✨ Combatti la perdita di pelo dei tuoi amati animali domestici: MAI PIÙ PELI IN CASA E ANIMALI SPORCHI 🐶 TUTTI I VANTAGGI: ✅ NIENTE PIÙ PELI IN CASA ✅ ANIMALI SEMPRE PULITI ✅ CANI E GATTI LO ADORANO 😻🐾 ✅ LAVAGGIO COMPLETO IN POCHI MINUTI Il kit comprende: ✅ 1 Guanto per la rimozione dei peli e il massaggio 🐱 ✅ 1 Guanto con tubo da attaccare alla fontana per il lavaggio 🧼 Il kit più utilizzato dai possessori di cani e gatti, il 97% dei partecipanti ai concorsi lo utilizza con soddisfazione 🥇 🏆 🐕 🚚 SPEDIZIONE VELOCE IN 24/72h PUOI PAGARE ALLA CONSEGNA 🚚 ORDINA ORA ✅
25 €
Vista prodotto
Italia
Il manto del nostro cane andrebbe spazzolato con regolarità sia per mantenerlo bello e sano, sia perché i nostri amici a quattro zampe adorano le carezze e le nostre attenzioni, il kit delle coccole è un kit che racchiude entrambe le cose, perché i cani preferiscono le carezze alle lodi. Pettine a rastrello, spazzola doubleface e pettine a guanto, tutto il necessario per la cura e la pulizia del tuo amico Fido. Caratteristiche Kit delle coccole Spazzola double face Doppio pettine a rastrello Manico in legno Guanto soffici carezze
2 €
Vista prodotto
Cuneo (Piemonte)
Vendo n.due kit localizzatori per cani da caccia che comprendono in uno:n.3 collari piu' un palmare usato. nel secondo n.2 collari piu' n.2 palmari usati.prezzo trattabile.per altre info telefonare.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.