LA PAGA DEL SOLDATO DI WILLIAM FAULKNER 1°ED. EUROCLUB SU LICENZA DI ALDO GARZANTI EDITORE, 1978 IN ITALIA

La paga del soldato di William Faulkner; 1°Edizione Euroclub su licenza di Aldo Garzanti Editore, 1978; Traduzione dall’inglese di Massimo Alvaro; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 310 (+2); Peso di spedizione: 0,375gr.
Il libro è stato letto ma è comunque in ottime condizioni. Le pagine sono intatte e non presentano annotazioni o evidenziature. Il dorso è intatto.

La paga dei soldati esce per la prima volta, nel 1926, Faulkner ha trascorso gli otto anni dalla fine della Grande Guerra raccontando episodi del conflitto; e l’impressione che il lettore comune ricava dal libro è che il suo protagonista, il tenente Donald Mahon, sia un alter ego dell’autore. Così non è, dal momento che Faulkner, scartato dall’aviazione americana per un problema di centimetri e poi arruolatosi sotto falso nome in quella canadese, non aveva fatto in tempo a partire per l’Europa prima dell’armistizio: dunque non era stato, come Mahon, orribilmente ferito in combattimento, né aveva dovuto attraversare una tormentosa convalescenza affidandosi alle cure di tre donne la sensuale fidanzata Cecily, insincera come un sonetto francese, la governante Emmy, sua amante anni prima per una sola notte, e la giovane vedova Margaret Powers. Il dolore e le passioni di Mahon - o di quanto resta di lui si trasformano così in quell’urlo che di Faulkner diverrà più tardi l’emblema: e in un magnifico furore che investe le passioni e le miserie di un intero microcosmo, su su fino alla muta cacofonia dorata delle stelle.

Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis.
Le tariffe postali sono:
- Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile
- Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
La paga del soldato di William Faulkner 1°Ed. Euroclub su licenza di Aldo Garzanti Editore, 1978 Foto 1 / 4
La paga del soldato di William Faulkner 1°Ed. Euroclub su licenza di Aldo Garzanti Editore, 1978 0
La paga del soldato di William Faulkner 1°Ed. Euroclub su licenza di Aldo Garzanti Editore, 1978 1
La paga del soldato di William Faulkner 1°Ed. Euroclub su licenza di Aldo Garzanti Editore, 1978 2
La paga del soldato di William Faulkner 1°Ed. Euroclub su licenza di Aldo Garzanti Editore, 1978 3
loading
Prezzo: 11,00
11,00
Vedere altri annunci di mimota61
33565444
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.