LE SIGNORE DI MISSOLUNGI DI COLLEEN MCCULLOUGH 1°ED: EUROCLUB 1988 PERFETTO IN ITALIA

Le signore di Missolungi di Colleen McCullough; 1°Edizione: Euroclub, settembre 1988; Traduttore: Riccardo Mainardi; Pagine: 195; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata; Illustrazioni di Peter Chapman; Peso di spedizione: 0,455gr.Dimensioni: cm.23x15
Condizioni eccellenti con lievissimi segni dello scaffale.

Una piccola città australiana, Byron, ai primi del Novecento, chiusa su se stessa, ancora pionieristica nell’aura e nello spirito rigidamente anglosassone. E dominata da un clan, o meglio da una casta: quella degli Hurlingford, dilaganti e prevaricanti per motivazioni che affondano nelle origini stesse del nucleo urbano e, in senso più lato, per ragioni di ceto e di censo. Ma, come spesso avviene in seno ai vasti e ramificati gruppi familiari, non tutto rispecchia euritmia nei sentimenti, equilibrio nei valori morali e nella sorte materiale. Trionfano, al contrario, stridenti contrasti, l’arroganza della ricchezza e la mesta dignità dell’indigenza, insomma la patente disparità dei pesi e delle misure.
Drusilla, anziana vedova, sua sorella Octavia, anziana nubile, sua figlia Missy, anziana fanciulla da marito cui compete ormai il triste e sardonico epiteto di zitella, non si sono potute giovare dello sfruttamento delle terme locali, nè degli opimi introiti assicurati dall’albergo, dagli empori, dalle botteghe e dal pacchetto azionario connesso all’impianto d’imbottigliamento dell’acqua cura-malanni. Vivono, umbratili e schive, al margine della povertà, in un cottage fatiscente denominato pomposamente Missolungi (Byron, e tutto ciò che atteneva al grande poeta erano una vera fissa del primo Sir William Hurlingford, fondatore della città e capo della dinastia).

Le tariffe postali sono:
- Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile
- Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura.

È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
Per consultare il mio catalogo completo:
https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
Le signore di Missolungi di Colleen McCullough 1°Ed: Euroclub 1988 perfetto Foto 1 / 2
Le signore di Missolungi di Colleen McCullough 1°Ed: Euroclub 1988 perfetto 0
Le signore di Missolungi di Colleen McCullough 1°Ed: Euroclub 1988 perfetto 1
loading
Prezzo: 4,00
4,00
Vedere altri annunci di mimota61
35984870
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.