MAIGRET E L'AFFITTA CAMERE, GEORGES SIMENON, 1^ ED. 1991. A CAGLIARI

GEORGES SIMENON

MAIGRET
E L'AFFITTA CAMERE

(Maigret en meublé)

Oscar Gialli Mondadori
Prima edizione 1991
G62

Copertina flessibile illustrata, rilegatura editoriale, pagine 157, formato cm. 11X 18,5.

Stato di conservazione: PARI AL NUOVO

Georges Joseph Christian Simenon (Liegi, 13 febbraio 1903 – Losanna, 4 settembre 1989) è stato uno scrittore belga di lingua francese, autore di numerosi romanzi, noto al grande pubblico soprattutto per avere inventato il personaggio di Jules Maigret, commissario di polizia francese.

Maigret e l'affittacamere (titolo originale francese Maigret en meublé) è un romanzo di Georges Simenon con protagonista il commissario Maigret.
Il romanzo è stato scritto alla tenuta Shadow Rock Farm di Lakeville (Connecticut), negli Stati Uniti d'America, dal 14 all'21 febbraio 1951, pubblicato per la prima volta in Francia nel luglio dello stesso anno presso l'editore Presses de la Cité. Nel 1953, sempre in Francia, apparve anche una versione ridotta, come feuilleton a fumetti.
È il trentasettesimo romanzo dedicato al celebre commissario.

L'ispettore Janvier si è beccato una pallottola in pieno petto mentre sorvegliava la pensione di rue Lhomond dove vive un certo Paulus, che qualche giorno prima ha rapinato con una pistola giocattolo un localino di Montparnasse. Dopo aver escluso quasi subito che sia stato il giovane ladruncolo, il commissario Maigret decide di venire a capo della faccenda: lo ha promesso al povero Janvier e a sua moglie, che aspetta il terzo figlio e ogni giorno va a trovarlo in ospedale con gli occhi pieni di lacrime.

Spese di spedizione Euro 1,50 con posta "piego di libri” opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.

NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
MAIGRET E L'AFFITTA CAMERE, GEORGES SIMENON, 1^ Ed. 1991.
loading
Prezzo: Gratuito
Gratuito
Vedere altri annunci di silviacollezionista
30922564
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.