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MASTER SISTEMI INTEGRATI: QUALITÀ, SICUREZZA, ENERGIA E

Come Partecipare alle Selezioni: AGEVOLAZIONI ENTRO IL 10 FEBBRAIO 2018 Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso i Poli Didattici di Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Napoli e Bari. DURATA: 120 ORE (15 lezioni di taglio pratico) MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI, BARI LE CARATTERISTICHE DEL MASTER Il Master di Alta Formazione in “Sistemi di Gestione Integrati per Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente: dall’Implementazione all’Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale” persegue la finalità di fornire competenze tecniche estremamente pratiche ai fini della Progettazione, Sviluppo, Realizzazione, Certificazione ed Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale, in un’ottica integrata. È difatti accertato che una Certificazione che integri i quattro Schemi è opportuna e conveniente per diversi motivi: • La gestione delle informazioni è più razionale e può quindi ridurre i costi; • Si dimostra la conformità alle leggi e alle disposizioni vigenti in tutti gli ambiti; • Tempi di verifica ridotti da parte degli Organismi di Certificazione ridotti, con conseguente economia per l’azienda; • Le politiche relative a Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente possono essere integrate ed evitare duplicazioni o sovrapposizioni; • Si dimostra all’esterno (Clienti, Istituzioni) e all’interno (Dipendenti, Responsabili) di dare miglior risposta possibile alle aspettative dei clienti, della società e dei lavoratori; • Maggior competitività e miglioramento della reputazione aziendale; Le nuove norme di gestione per la Qualità e per l’Ambiente (e, in prossimo futuro, anche per la Sicurezza con la ISO 45001) condividono, insieme con tutte le norme ISO di sistema nuove o in revisione, una medesima struttura di base (HLS) all’interno della quale vengono sviluppati i requisiti propri dei vari Schemi, che rimangono certificabili singolarmente. Questa nuova Struttura comune rende immediata l’integrazione in un unico Sistema di Gestione Aziendale dei requisiti specifici delle varie norme ISO che le Organizzazioni vorranno adottare. La nuova HLS, inoltre, introduce un importante approccio di sistema alla Gestione del Rischio, che permette all’Organizzazione di individuare e gestire in modo organico tutti i rischi provenienti dai vari aspetti della Gestione d’impresa, con una chiara definizione di minacce ed opportunità per il miglioramento della propria competitività. Nasce così, per i Professionisti e gli Operatori dei Sistemi Integrati, la necessità di sviluppare ed aggiornare le proprie competenze, dotandosi in tempi rapidi di conoscenze nuove e/o integrative rispetto alle versioni precedenti, per essere al passo con i tempi e mantenere elevata la propria Professionalità. A tal fine, è fondamentale dotarsi di conoscenze pratiche che, unitamente ad un’adeguata preparazione tecnica, consentano la piena valorizzazione del proprio profilo, con Attestati pienamente spendibili nel panorama internazionale. Il Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente: dall’Implementazione all’Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale” attribuisce Competenze, Conoscenze, Titoli ed Attestati per: 1) Comprendere le dinamiche del Sistema di Gestione, ovvero: - Progettazione della documentazione del Sistema; - Supporto nell’implementazione del Sistema; - Assistenza e/o esecuzione delle verifiche ispettive interne; - Assistenza all’attività di Certificazione di parte terza dell’Organizzazione; 2) Effettuare l’Audit del Sistema di Gestione: a. Interno (di Prima Parte); b. Esterno (di Seconda Parte sui Fornitori e di Terza Parte per Organismi di Certificazione); Al riguardo, il Master rilascia 4 ATTESTATI AUDITOR / LEAD AUDITOR QUALIFICATI KHC: - 40 ore AMBIENTE (Num. Registro VI 170 – A 186 KHC); - 40 ore QUALITÀ (Num. Registro VI 170 – Q185 KHC); - 40 ore SICUREZZA (Num. Registro VI 170 – S 187 KHC); - 24 ore ENERGIA (Num. Registro VI 170 – EMS 204 KHC); I DESTINATARI Il Master in SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATI PER LA QUALITÀ, SICUREZZA, ENERGIA E AMBIENTE è rivolto a: • Consulenti e Professionisti che desiderino costruire nuovi livelli di responsabilità o ambiscano a diventare Manager orientati al miglioramento delle performance della propria azienda; • Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Dirigenti, Responsabili Qualità e Addetti alla Gestione SQ, etc.) desiderino accrescere la propria professionalità, consentendo in tal modo alla propria azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; • Auditor e Lead Auditor che, specializzati in uno schema specifico, intendano ampliare le proprie competenze e conoscenze nei Sistemi Integrati; • Quanti intendano approcciare la carriera di Professionisti e/o che siano orientati verso la “Business Administration” con focus specifico su “Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia" in riferimento alla ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, etc. • Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. SBOCCHI OCCUPAZIONALI La figura professionale dell’Esperto in Sistemi Integrati Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia e Ambiente si colloca, grazie al carattere interdisciplinare del Master, sia all'interno del personale di imprese industriali, commerciali e di servizi, sia nell'ambito di società di consulenza alle Aziende. Lo sbocco occupazionale dell’Esperto in Sistemi Integrati per la Qualità, Ambiente e Sicurezza è molteplice: • Carriera aziendale, in qualità di Referente interno dei Sistemi di Gestione (integrati e/o di singolo schema); • Carriera consulenziale, sviluppando nel tempo e con l’esperienza sul campo le competenze tipiche del Consulente (Progettista e consulente di sistemi di Gestione integrati e/o di singolo schema, etc) • Carriera di Lead Auditor, coadiuvando Organismi di Certificazioni; Le mansioni che può andare a ricoprire contemplano i seguenti settori specifici: • Implementare e portare alla Certificazione di Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia il sistema di gestione aziendale; • Valutare un processo aziendale e inquadrarlo in una prospettiva di valutazione di impatto ambientale; • Impostare un piano di approccio alla Certificazione Ambientale e/o Energetico; • Predisporre all'interno dell'azienda tutte le misure di sicurezza per la protezione dei lavoratori; • Progettare interventi formativi rivolti al personale per il miglioramento della sicurezza, della qualità e dell'ambiente ORGANIZZAZIONE DIDATTICA L’organizzazione didattica del Master in SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATI PER LA QUALITA, SICUREZZA, AMBIENTE ED ENERGIA si articola in un intenso percorso di 120 ore di Formazione in 15 lezioni (che si svolgono in formula week-end) che, attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE (in cui si svolgono anche gli ESAMI INTERCORSO) ed il successivo APPLICATION TIME, conduce all’integrale disamina di tutte le materie oggetto del Programma Formativo e alla comprensione delle tecniche di gestione dei Sistemi Integrati. In particolare: LABORATORIO EXECUTIVE Sono previste 15 lezioni, analizzate in 8 week-end (non tutti consecutivi), ideali per garantire la partecipazione anche a coloro che sono già impegnati in settimana ed intendono acquisire una formazione adeguata in tema di Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente. APPLICATION TIME FOCUS DI SPECIALIZZAZIONE, ovvero una sorta di tesina scritta, da consegnare poi entro il 7 Settembre 2018, secondo le modalità comunicate per tempo da Alma Laboris. L’8 Settembre 2018 (dalle 09.30 alle 13.00) avrà luogo la VERIFICA FINALE mediante la somministrazione di un Test (con domande a risposta multipla e/o aperta) composto da una doppia sezione. La Verifica Finale si svolge on-line, con accesso in maniera rigorosa e controllata alla specifica piattaforma dedicata da Alma Laboris all’evento. Il 22 Settembre (dalle 09.30 alle 13.00, nell’Aula Magna del Polo Didattico di riferimento), è prevista la CERIMONIA DI CHIUSURA, alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master ed in seduta plenaria con tutti gli altri Master che si svolgono nel Polo Didattico: in tale occasione Il Comitato Scientifico inviterà un/una Partecipante ad esporre il proprio elaborato, in rappresentanza dell’aula. Inizio: APRILE 2018 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. PLACEMENT POST-MASTER: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare. I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER; CAREER COACHING INDIVIDUALE; ACCESSO AL PORTALE "NETWORK". IL PROGRAMMA DIDATTICO DEL MASTER MODULO 1: INTRODUZIONE SISTEMA NORMATIVO E DI VALUTAZIONE DELLA CONFORMITÀ; MODULO 2: ISO 9001:2015- LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ; MODULO 3: ISO 14001:2015 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’AMBIENTE; MODULO 4: OH SAS 18001:2007 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO; MODULO 5: ISO 50001:2011/ LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’ENERGIA. Per maggiori dettagli consulta il sito ufficiale Alma Laboris TITOLI RILASCIATI Al termine del Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente” è previsto il rilascio dei seguenti TITOLI e ATTESTATI: • Diploma di Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente”; • Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015 - ISO 19011:2012 - Qualificato KHC n. VI170 - Q185; • Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001:2015 - ISO 19011:2012 - Qualificato KHC n. VI170 - A186; • Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione per la Sicurezza OH SAS 18001:2007 - ISO 19011:2012 - Qualificato KHC n. VI170 - S187; • Attestato Auditor 24 Ore Sistemi di Gestione per l’Energia ISO 50001:2011 - Qualificato KHC n. VI170 - EMS 204; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001:2015; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Sicurezza OHSAS 18001:2007; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Energia ISO 50001:2011; PARTECIPA AI COLLOQUI GRATUITI NON VINCOLANTI DI ORIENTAMENTO. Selezioni in Corso: Edizione Aprile 2018 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. Consulta il sito www.almalaboris.com per maggiori informazioni. La quota di partecipazione comprende il materiale didattico (slides, fascicoli, dispense ed ogni altro supporto utile per seguire al meglio le lezioni) e la possibilità di aderire gratuitamente al Placement Post-Master, ovvero "COOMING JOB”, la Divisione Placement di Alma Laboris (se richiesto in sede di selezione). Per Società, Aziende, Enti, Pubblica Amministrazione: che desiderino iscrivere i propri collaboratori/dipendenti al master è prevista una procedura di iscrizione diretta semplificata nonché una quota di iscrizione ridotta per iscrizioni multiple. AGEVOLAZIONI Per le iscrizioni formalizzate entro entro il 10 Febbraio 2018 la quota di partecipazione è pari ad € 1.950,00 + IVA
16 Gen
Italia

MASTER BREVE

Sono ora disponibili Riduzioni per iscriversi alla nuova edizione del Master breve “HoReCa Workshop – Architettura & Marketing. Ideare, progettare e ristrutturare ristoranti, bar e locali di successo per il mercato dei consumi fuoricasa”. Si svolge da venerdì 16 a domenica 18 febbraio e permette di aggiornare concretamente le competenze professionali su: - i diversi aspetti dell’architettura d’interni, come illuminazione, colore, materiali e marketing - l’ideazione, la progettazione e la ristrutturazione di spazi retail e locali pubblici di successo - il rapporto con il mercato e potenziali committenti Foto, iscrizioni e commenti partecipanti su www.horecaworkshop.it La quota di partecipazione sarebbe di Euro 1.000, ma fino al 30 gennaio è possibile iscriversi al costo ridotto di Euro 500+Iva
15 Gen
Italia

PATENTINO IMMOBILIARE

Sono un agente immobiliare e metto a disposizione il R.E.A. già patentino per apertura di una agenzia immobiliare o per diversificare la ragione sociale con apertura ramo di azienda. Corrispettivo di e. 1500 al mese a prescindere il volume di affari. Astenersi perditempo,curiosi,indecisi e con idee poco chiare. Contattatemi lasciando un vostro numero e vi ricontatto a breve. Non sono alla ricerca di un lavoro presso una agenzia immobiliare.
15 Gen
Italia

MASTER IN SICUREZZA INFORMATICA

Il Master in Sicurezza Informatica Ethical Hacker e Deep Web è un corso di alta formazione e specializzazione per operatori del settore dell’informatica. Forma esperti della sicurezza dei sistemi informativi e delle reti informatiche, principalmente dal punto di vista tecnico ma anche da quello gestionale, organizzativo e normativo. Il Master fornisce tutte le conoscenze pratiche e teoriche “anti” HACKER e contro la PIRATERIA INFORMATICA, nonché tecniche di Indagini Digitali Forensi. A conclusione del Master l'allievo sarà in grado di identificare le minacce alla protezione, le vulnerabilità dei sistemi informativi e sarà capace di rispondere a qualsiasi incidente informatico secondo schemi prefissati. Inoltre si analizzeranno le novità normative nell’ambito Privacy con l’entrata in vigore del Testo Unico, relativamente al trattamento dei dati personali aziendali e si acquisiranno le competenze specifiche richieste per svolgere la funzione di Responsabile della Sicurezza cosìcome previsto dal Nuovo Codice Privacy – (art. 10 del Disciplinare tecnico allegato B - Dlgs 196/03). Il Master permette di rispondere alle esigenze, del mondo aziendale e della Pubblica Amministrazione, di professionalità legate al concetto trasversale di sicurezza informatica. Grazie alla modalità e-learning in video-presenza, adesso gli alunni potranno seguire la propria formazione professionale in video-presenza con il proprio docente comodamente da casa o da dove si preferisce, senza dover togliere del tempo al proprio lavoro. Questa modalità introduce molteplici vantaggi, rispetto ad un ormai obsoleto corso in aula. MODULI DIDATTICI • Concetti generali di sicurezza • Infrastruttura e connettività • Identificare potenziali rischi • Security Management • Mobile Security • Aspetti Legali • Indagini Digitali Forensi: Computer Forensics • Assistenza a distanza. CARATTERISTICHE DEL CORSO • 88 ore suddivise in 44 lezioni di 2 ore cadauno • Lezioni in eLearning in diretta live completamente interattive con il docente • Docenti professionisti qualificati • Piattaforma CISCO WebEx consente di svolgere un gran numero di attività che normalmente si fanno di persona, risparmiando i tempi di spostamento. È possibile collaborare ovunque ci si trovi con le app WebEx per iPhone, iPad, Android o BlackBerry. Fin tanto che è disponibile una connessione a Internet. • Possibilità di rivedere le lezioni tutte le volte che vuoi • Assistenza tecnica qualificata: i nostri tutor sono a vostra completa disposizione per qualsiasi evenienza o problema tecnico. • Conserva sempre il materiale didattico: potrai scaricare l’intero materiale didattico che il docente mette a disposizione dei partecipanti. ESAME FINALE E GARANZIA DI PROFITTO • Al termine del percorso formativo il partecipante sosterrà l’esame finale necessario per il conseguimento della certificazione CompTIA Security+ Qualora il partecipante, non ottenesse un risultato sufficiente, potrà, facendone richiesta entro 15 gg. dall’esame, ripetere gratuitamente il corso. CERTIFICAZIONI • Tale percorso didattico è finalizzato alla preparazione per il conseguimento della certificazione CompTIA Security+. Qualora il partecipante volesse sostenere a proprie spese gli esami per il conseguimento di tale certificazione, l’Istituto Volta provvederà a indirizzare lo stesso, o presso i propri test center o presso altri test center convenzionati.
15 Gen
Italia

BUSINESS INFO 11-01-18

E' da alcuni mesi che nella tua citta' si sta sviluppando un grande progetto di marketing che sta coinvolgendo le piccole e medie imprese, tutti i professinisti, e anche le persone comuni. Ci sara' una serata gratuita con obbligo di prenotazione a Parma. Per info contattatemi.
07 Gen
Italia

RETAIL & SALES CON MASTER PUBLITALIA '80

Future Manager Business School in collaborazione con Master Publitalia'80 organizza l' Executive Master Class in Sales Avanzato TEMI: Dalla definizione alla progettazione del network di vendita e servizio: saranno approfondite metodologie e strumenti legati alle attività di gestione dei rapporti con il trade, sia di grandi dimensioni (key accounting) che di medio-piccole. Docenti: CLAUDIO PITILINO, Co-fondatore e partner di Apricot Date: 7-8 Febbraio, 14 Febbraio, 22-23 Febbraio, 28 Febbraio, 1 Marzo Tariffa: 1.400 € + iva Executive Master Class in Retail: TEMI: In mercati dove i prodotti sono sempre più indifferenziati, e di conseguenza il valore per il consumatore viene creato dal brand, dal servizio, dal time to market, e dove i canali distributivi sono sempre più concentrati e forti, la capacità di gestione di un network di vendita e supporto al cliente che operi con il concetto di squadra e colleghi costantemente l’azienda al mercato, diventa un’indispensabile fattore di competizione. Docenti: SEBASTIANO GRANDI, Docente di Trade Marketing, Università Cattolica del Sacro Cuore EDOARDO FORNARI, docente di Retail Branding & Image, Università degli Studi di Parma DANIELE FORNARI, Docente di Politiche di Vendita e Sales Management, Università Cattolica del Sacro Cuore Date: 31 Gennaio, 1-2 Febbraio, 9 Febbraio, 12 – 13 Febbraio Tariffe: 1.700 € + iva Lezioni presso Studi Mediaset. Rilascio di attestato di Special Student Master Publitalia'80
05 Gen
Italia

DIGITAL TRANSFORMATION

Future Manager Business School organizza la Master Class in Digital Transformation Base & Avanzato http://fmbs.it/competenze-digitali-formati-futuro/ Digital Transformation: Base & Avanzato Target: Laureandi e neolaureati o marketing Junior con esperienza da 0 a 6 mesi. Obiettivi: L’obiettivo del corso è quello di creare consapevolezza e diffusione della conoscenza in materia di trasformazione digitale e innovazione. Conoscere e far conoscere le professioni digitali, le competenze e le prospettive future. Durata: 2 Giornate, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 edizione 1: 5 - 6 Febbraio 2018 edizione 2: 19 - 20 Febbraio 2018 Costo: 300,00 Euro In Promozione: Il percorso in Digital Transformation consta di due livelli, il Livello Base di 2 giornate ed il Livello Avanzato di 3 giornate. È possibile acquistare entrambi i livelli, e quindi Il percorso completo, al prezzo promozionale di 850,00 euro + IVA. Il programma Professioni digitali: focus su ruoli, figure, attività e competenze Marketing e comunicazione digitale: le nuove professioni L’evoluzione delle professioni nelle agenzie e nei centri media I professionisti della rete Dalle competenze alle attitudini gestione della crisi e creazione dei contenuti Focus sulle professioni più attuali Le nuove competenze digitali nelle organizzazioni Digital Skills nelle organizzazioni Quali skills nella social organization Brand awareness & web reputation L’importanza del Brand ed i luoghi Proteggere la Web Reputation Media Monitoring & social media analysis E ANALISI metriche per analizzare i dati della social reputation Differenze fra il monitoraggio e l’analisi di Web e Social: la Web Reputation Qual è la relazione tra personal branding e web reputation o reputazione digitale? Personal Branding Il concetto di Brand applicato alla propria persona. Sede: Milano Le lezioni si terranno presso la sede di Future Manager Business School situata in Via Antonio Stradivari, 4 – Milano. Per maggiori info: info@fmbs.it – Tel. 02 94557458 Digital Transformation - Avanzato Target: marketing Junior con esperienza da 6 mesi a 2 anni. Obiettivi: L’obiettivo del corso è quello di creare consapevolezza e diffusione della conoscenza in materia di trasformazione digitale e innovazione. In modalità più avanzata si affronteranno le tematiche legate alla rivoluzione digitale e all’introduzione di BIG DATA IoT e Cloud. Durata: 3 Giornate, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 Edizione 1: 7 - 9 Febbraio 2018 Edizione 2: 21 - 23 Febbraio 2018 Costo: 650,00 Euro In Promozione: Il percorso in Digital Transformation consta di due livelli, il Livello Base di 2 giornate ed il Livello Avanzato di 3 giornate. È possibile acquistare entrambi i livelli, e quindi Il percorso completo, al prezzo promozionale di 850,00 euro + IVA. Il programma Digital Revolution Panoramica scenari attuali: quale rivoluzione industriale ICT & Processi: cambiamento totale Presente & Futuro: pensare e attuare il passaggio dall’industria tradizionale all’Industry 4.0 Brand awareness & web reputation Professioni digitali: focus su ruoli, figure, attività e competenze Logistics, Big Data, IoT, Cloud etc Personal Branding Digital Experience Customer Experience Brand promise, value proposition, customer satisfaction, customer retention L’importanza delle customer experience Customer experience management Workshop: dalla value proposition alla customer journey User Experience User interface, human-machine interaction, information architecture, usability User Experience design (UXD) Ricerca esplorativa per lo UXD I trend della UX Progettazione per lo UXD Una visione allargata della user experience Sede: Milano Le lezioni si terranno presso la sede di Future Manager Business School situata in Via Antonio Stradivari, 4 – Milano. Per maggiori info: info@fmbs.it – Tel. 02 94557458
05 Gen
Italia

MASTER SAP CONTABILITÀ

Il master SAP Contabilità inizia il 29 gennaio, il master è rivolto a: -Laureati in economia aziendale, ingegneria gestionale, matematica -Lavoratori / operatori interessati ad una riconversione lavorativa ma con esperienza professionale nel settore -Diplomati con conoscenza equipollente Il master dura 120 ore e affronterà nello specifico i moduli FI/CO/MM lato utente e custom, si svolgerà in aula, a Napoli, in modalità full time. Il master SAP contabilità è consigliato a chi, in possesso dei requisiti, vuole qualificarsi o riqualificarsi per lavorare con SAP, il sistema ERP (Enterprise Resource Planning) più usato dalle medie e grandi aziende. SAP è il software per la gestione e l’ottimizzazione di tutti i processi interni ed esterni ad un’azienda relativi a clienti, fornitori, materiali, produzione e logistica.Il Master SAP contabilità introduce i concetti essenziali sui sistemi ERP approfondendo i moduli Amministrazione e Finanza (FI) e il Modulo Controllo di gestione (CO). Grazie al modulo FI sarai grado di analizzare la struttura contabile dell’azienda e di applicare le tecniche della contabilità generale per fornire risposte concrete alle necessità aziendali in tema contabile. Con Il modulo CO imparerai a usare gli strumenti SAP per effettuare il controllo dei costi e dei ricavi in modo da poter fornire un supporto corretto al processo decisionale sulla gestione dell’azienda. Il modulo MM ti consentirà di sviluppare abilità pratiche relative alla gestione del settore logistico aziendale, controllo gestione magazzino e vendita. Il nostro obiettivo è formare consulenti SAP specializzati nel settore amministrativo e contabile. La scelta di focalizzare l’attenzione sulla diversificata offerta modulare che il sistema può offrire, parte dalla consapevolezza della necessità di adeguarsi ai cambiamenti imposti da trend di variazione quantitativa e qualitativa. La parola d’ordine diventa infatti flessibilità. Acquisirai tutti gli elementi per poter sviluppare sul Sistema SAP ed avrai le conoscenze di base delle principali esigenze di progetto. Il consulente SAP trova facilmente collocazione in aziende di medie e grandi dimensioni e che operano nel settore dell’industria e dei servizi. Inoltre può diventare un libero professionista per lavorare nel settore della consulenza e della formazione. Per svolgere questo ruolo, è importante la conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1/B2. A fine percorso chi avrà seguito il 70% delle ore previste riceverà un attestato di partecipazione.
05 Gen
Italia

DIRETTORE UFFICIO ACQUISTI - PROFESSIONE BUYER

VUOI INIZIARE IL 2018 CON UNA PROFESSIONALITA’ IN PIU’ E CERCARE UN LAVORO MOLTO RICHIESTO? TI PIACEREBBE IMPARARE LA PROFESSIONE DEL BUYER DA CHI LA SVOLGE VERAMENTE IN AZIENDA? IL PROCESSO ACQUISTI E' ALLA BASE DI UNA CORRETTA CONDUZIONE AZIENDALE. GLI UTILI AZIENDALI SONO IL FRUTTO DI UNA GESTIONE DEI FORNITORI EFFICIENTE IN QUESTO CORSO IMPARERAI I TRUCCHI PER GESTRE NEL MODO MIGLIORE UN UFFICIO ACQUISTI, VALORIZZANDO LA TUA PROFESSIONALITA’ E OTTENENDO IL MIGLIOR TRATTAMENTO ECONOMICO ALCUNI DEGLI ARGOMENTI CHE TRATTEREMO: MODULO I: LA FIGURA DEL DIRETTORE DELL’UFFICIO ACQUISTI: CHI E’ E CHE POTERI HA MODULO II METODOLOGIE OPERATIVE: COME SI SVOLGE IL LAVORO PASSO PER PASSO MODULO III FUNZIONE LOGISTICA E IMPATTO SUGLI ACQUISTI: COME TENERE LE SCORTE SOTTO CONTROLLO DOCENTE: CONSULENTE DI DIREZIONE ISCRITTO A ALBO PROFESSIONALE DURATA E TIPOLOGIA DEL CORSO: UN INCONTRO FULL IMMERSION SABATO 20/01/2018 DALLE 9,00 ALLE 13,00 E DALLE 14,00 ALLE 18,00 DI TAGLIO PRAGMATICO E A NUMERO CHIUSO IN UNA PRESTIGIOSA SALA RIUNIONI DI MILANO VICINO ALLA FERMATA DELLA METRO E CON PARCHEGGIO GRATUITO NELLE VICINANZE DESTINATARI DEL CORSO: CHIUNQUE ASPIRI ALLA POSIZIONE DI DIRETTORE UFFICIO ACQUISTI LA PROFESSIONE DEL BUYER E' MOLTO RICERCATA. IN QUESTO CORSO IMPARERAI COME SVOLGERLA DA CHI LA ESERCITA OGGI IN AZIENDA. PASSO PER PASSO, IN MODO PRATICO ED EFFICACE. AVRAI LA POSSIBILITA' DI PROPORTI COME DIRETTORE ACQUISTI SUL MERCATO DEL LAVORO O DI INTRODURRE NELLA TUA AZIENDA NUOVE CONOSCENZE. PER IMPORTANTI POSSIBILITA' DI CARRIERA
05 Gen
Italia

MASTER IN SOSTEGNO INCLUSIONE SCOLASTICA.

I.N.PE.F ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE (Reg. Ag. Entrate Roma P.I. 11297531003 - Cod. Att. 855920 Formazione ed Aggiornamento Professionale) Via dei Papareschi, 11 – ROMA Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente" Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS (Delibera del 10 ottobre 2015/parere favorevole del Ministero della Giustizia, ai sensi dell’art.7, comma 2, del D.P.R. 7 agosto 2012, n.137) Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative MASTER IN INCLUSIONE E SOSTEGNO SCOLASTICO E SOCIALE PER INSEGNANTI ED EDUCATORI DI SOSTEGNO 1500 ore con Esame Finale Presentazione Il Corso si sviluppa in un ciclo teorico/pratico al termine del quale si conseguirà l’Attestato di ESPERTO NEL SOSTEGNO IN AMBITO SCOLASTICO LUDICO E SOCIALE. La Qualità della Docenza è alla base del Master: docenti universitari provenienti dai principali Atenei Nazionali, Cultori della Materia di chiara fama, Dirigenti Scolastici, Esperti dell’Integrazione e della Riabilitazione, studiosi di spicco della comunità scientifica, esperti in tecniche e strumenti alternativi: questo è il Comitato Tecnico dei Docenti che garantirà un Corso di Eccellenza e di Altissimo Profilo. L’INSEGNANTE E L' EDUCATORE DI SOSTEGNO rappresentano una professionalità insostituibile. Soprattutto è necessario che non venga acriticamente inglobato in un sistema di misconoscenza nell’ambito dell’Apprendimento, della Diversità, dell’Handicap.
29 Dic
Italia

MASTER BIENNALE IN PEDAGOGIA FAMILIARE

I.N.PE.F ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE (Reg. Ag. Entrate Roma P.I. 11297531003 - Cod. Att. 855920 Formazione ed Aggiornamento Professionale) Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente" Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS (Delibera del 10 ottobre 2015/parere favorevole del Ministero della Giustizia, ai sensi dell’art.7, comma 2, del D.P.R. 7 agosto 2012, n.137)          Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative   MASTER BIENNALE IN PEDAGOGIA FAMILIARE® Edizione 2017-2019 2500 ore con Esame Finale - 280 ore in presenza RICONOSCIUTO dall' ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI PEDAGOGISTI FAMILIARI Master Abilitante ai sensi della Legge 4/2013   con ISCRIZIONE AL REGISTRO NAZIONALE DEI PEDAGOGISTI FAMILIARI Presentazione Le famiglie hanno oggi problematiche che necessitano di consulenza, supporto e soluzione: con le Tecniche e Procedure proprie della Pedagogia Familiare ® è possibile intervenire al fine di risolvere, ripristinare, formare, migliorare. Il Sostegno genitoriale rappresenta una modalità di intervento utile in svariati contesti. Non si tratta solo di acquisire competenze nell’ambito della Didattica Efficace ® e per il Sostegno, impedendo la medicalizzazione dei problemi di apprendimento, ma anche di stimolare sensibilità e fornire elementi di base relativi al Diritto di Famiglia, Diritto dei Minori, Violenza Domestica, Affido ed Adozione, Mediazione e consulenza familiare, Case Famiglia e Comunità educanti. Il Master in Pedagogia Familiare® offre, altresì, approfondimenti in Pubbliche Relazioni, Marketing e Management della propria professione. In modo particolare sollecita l’Approccio Familiare Multidisciplinare Coordinato. Usa strumenti propri del Pedagogista Familiare.
29 Dic
Italia

LAUREATI DAMS (DISCIPLINE DELLE ARTI, DELLA MUSICA E DELLO

RICERCHIAMO LAUREATI DAMS PER PERCORSO PROFESSIONALIZZANTE MASTER in PEDAGOGIA TEATRALE - EDUCARE COL TEATRO Professionalizzante per Operatori Specializzati nell’utilizzo di Tecniche Teatrali nei contesti educativi DISPONIBILI BORSE DI STUDIO PRESENTAZIONE Da molti anni le pratiche educative e riabilitative insistono sullo sviluppo delle capacità creative della persona. Con l’introduzione del nuovo dettato normativo del MIUR il teatro diventa una scelta didattica complementare per perseguire sia gli obiettivi istituzionali che quelli curricolari. La Pedagogia teatrale aiuta ad aprire o potenziare canali di comunicazione, a sperimentare forme espressive diverse, a superare le barriere che ostacolano i rapporti tra culture differenti, tra studenti e tra studenti e docenti. Il Master professionalizzante ha lo scopo di formare Operatori Specializzati nell’uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi. Il master ha un’impostazione laboratoriale, per poter sperimentare linguaggi, tecniche e metodologie utili per attivare processi educativi a matrice artistica. NOTA: L’iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 309 NOTA IMPORTANTE: le persone fisiche possono portare in detrazione il 19% dell'importo complessivo corrisposto, in base a quanto stabilito dal T.U. 917/86. A CHI SI RIVOLGE Insegnanti Curriculari, Insegnanti di Sostegno, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali,Counselor, Attori, Laureati e laureandi in Arti Scienze dello Spettacolo, Laureati e laureandi DAMS e chiunque, fortemente motivato, presenti un adeguato Cv. DURATA Il Master ha una durata complessiva di 12 mesi. E’ previsto un monte ore complessivo pari a circa 1500 ore di formazione. Le lezioni si svolgeranno a cadenza mensile in formula weekend. ORGANIZZATO DA I.N.PE.F - ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente" Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative SEDE I Corsi si svolgeranno nella sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. CERTIFICAZIONE FINALE Al termine del Percorso gli Studenti riceveranno un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze. DOCENTI Il Team dei Docenti dell’INPEF è composto da Accademici ed esperti professionisti nel campo. Interverranno tra gli altri: Rodolfo Baldini - Attore, Autore RAI Prof.ssa Maria Buccolo - Pedagogista esperta di Teatro e Formazione docente a c. presso l’Università degli Studi di Roma Tre, Docente Scuola Primaria Andrea Bullano - Attore, Doppiatore Fabio La Rosa - Insegnante di recitazione, regista di attività teatrali con soggetti diversamente abili e con disagio sociale, Direttore Artistico Dott.ssa Stefania Papirio - Attrice e Regista, Script Editor, Casting Director Prof.ssa Stefania Petrera – Pedagogista, Tutor organizzatore di tirocini didattici c/o l’Università degli Studi Roma Tre Dott.ssa Rosamaria Reale - Coordinatore dei Servizi Educativi e dei Servizi Sociali, Segreteria Didattica INPEF, Counsellor a Mediazione Artistica Dott. Antonio Turco - Responsabile Area pedagogica e regista della Compagnia teatrale del Carcere di Rebibbia
29 Dic
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MASTER IN MANAGEMENT E MARKETING DELL'INDUSTRIA FARMACEUTICA

Come Partecipare alle Selezioni: AGEVOLAZIONI ENTRO IL 10 FEBBRAIO 2018 Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso i Poli Didattici di Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Napoli e Bari. DURATA: 100 ORE (12 lezioni di taglio pratico) MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI Con il Patrocinio di AIMF - Associazione Italiana Marketing Farmaceutico FINALITÀ ED OBIETTIVI: L'Industria Farmaceutica (Pharmaceutical, Biotechnology, Life Science Medical Device, Healthcare Service) si distingue per un elevato grado di complessità ed articolazione e richiede la presenza di Figure professionali che abbiano la capacità di coglierne i continui mutamenti e fronteggiarli al meglio: non è più dunque sufficiente solo una preparazione teorica di stampo specialistico (medicina, chimica, farmacia, etc,), ma è fondamentale integrarla con una capacità gestionale e direzionale che deriva dall'acquisizione di strumenti cognitivi tipicamente manageriali. Il Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l'apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell'Industria Farmaceutica, ovvero: Direzione Medica: aspetti fondamentali dell’Area di supporto scientifico; • Elementi fondamentali di Farmacovigilanza; • I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance; • L’inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc.); • Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l’uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc); • Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc., Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace; • Il Project Management del Settore Farmaceutico; • La Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica. IL PATROCINIO DI AIMF Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica riceve un importante riconoscimento: l’ASSOCIAZIONE ITALIANA MARKETING FARMACEUTICO (AIMF) ha infatti attribuito il proprio Patrocinio al percorso formativo, condividendone portata e contenuti. L'A.I.M.F. nasce come esigenza sentita da Manager di aziende Farmaceutiche, delle Società di Servizi e da Liberi Professionisti operanti nell'ambito del Marketing dei prodotti farmaceutici. All'Associazione Italiana Marketing Farmaceutico possono aderire, come prevede lo statuto: '...coloro che, persone fisiche, operano o hanno operato, occupandosi di Marketing e/o di Vendite dei prodotti farmaceutici, in Aziende farmaceutiche, Società di Servizi o come Liberi Professionisti, con sede in Italia'. Gli scopi dell'A.I.M.F. sono di promuovere e coordinare iniziative di carattere culturale e di aggiornamento professionale nel campo del Marketing dei prodotti farmaceutici. SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Tra gli sbocchi lavorativi più ricorrenti del Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica di Alma Laboris si segnalano, in particolare, le seguenti figure: Sales Representative; Area Manager; Sales Manager; Direttore Commerciale; Key Account Manager; Product Specialist; Product /Project Manager; Business Analytic Manager; Medical Writer; Medical Advisor; Medical Liaison; Medical Director; Marketing Manager; Marketing Director; Informatore scientifico; Marketing Access Manager; Regulatory Affairs Manager; Brand Manager; Clinical Monitor; Quality Assurance Specialist; Responsabile Validazione; Responsabile Qualità; Responsabile Controllo Qualità; Responsabile Farmacovigilanza; Clinical Project Manager; I DESTINATARI Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica è indirizzato a: Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Product Specialist,, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, Product Manager, Market Research Specialist, Addetti Area Marketing, Preposti alla Direzione Medica, Responsabili Marketing, Product Manager, Assistenti, Responsabili ricerche di mercato, Componenti della Direzione Commerciale, Quality Assurance, Informatori Scientifici del Farmaco, Titolari di Aziende e Società etc) desiderino accrescere la propria Professionalità, consentendo in tal modo alla propria Azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; Professionisti già specializzati in un settore specifico (per es. Consulente Aziendale) che desiderino conoscere più nel dettaglio i risvolti di carattere economico/organizzativo peculiari delle Aziende con cui si interfaccia e/o collabora, per colmare le proprie lacune e dotarsi di una maggiore professionalità; Ai Titolari e/o Collaboratori di Farmacia, desiderosi di apprendere la logica manageriale dell’Industria Farmaceutica, da applicare nella gestione della moderna Farmacia; Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni. Ai Laureati dei Corsi di Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Chimica, Scienze Biologiche, Scienze Tecnologie Alimentari, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Informazione Scientifica sul Farmaco, Biotecnologia ed equipollenti, nonché laureati in Economia e Marketing. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA: L’Organizzazione didattica del Master per MANAGEMENT E MARKETING DELL’INDUSTRIA FARMACEUTICA si articola in un intenso percorso di 100 ore di Formazione in 12 lezioni (che si svolgeranno in formula week-end), attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE ed il successivo APPLICATION TIME, conduce all’integrale disamina di tutte le materie oggetto del Programma Formativo e allacomprensione delle tecniche di gestione della Industria Farmaceutica. LABORATORIO EXECUTIVE (Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing): 12 lezioni in formula week-end (non tutte consecutivi). Il taglio pratico del Master si caratterizza per la continua alternanza tra Slides sinottiche, Case Study (modulistica, report, procedure, etc) che i Formatori riportano in aula dal proprio know-how professionale per condividerlo con i Partecipanti, Esercitazioni e Role Playing (individuali e/o di gruppo), fondamentali per acquisire e testare al meglio le nozioni apprese. APPLICATION TIME FOCUS DI SPECIALIZZAZIONE, ovvero una sorta di tesina scritta, da consegnare poi entro il 7 Settembre 2018, secondo le modalità comunicate per tempo da Alma Laboris. L’8 Settembre 2018 (dalle 09.30 alle 13.00) avrà luogo la VERIFICA FINALE mediante la somministrazione di un Test (con domande a risposta multipla e/o aperta) composto da una doppia sezione. La Verifica Finale si svolge on-line, con accesso in maniera rigorosa e controllata alla specifica piattaforma dedicata da Alma Laboris all’evento. Il 22 Settembre (dalle 09.30 alle 13.00, nell’Aula Magna del Polo Didattico di riferimento), è prevista la CERIMONIA DI CHIUSURA, alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master ed in seduta plenaria con tutti gli altri Master che si svolgono nel Polo Didattico: in tale occasione Il Comitato Scientifico inviterà un/una Partecipante ad esporre il proprio elaborato, in rappresentanza dell’aula. Inizio: Aprile 2018 nei Poli Didattici: MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI: • La Direzione Medica: Aspetti Fondamentali dell’area di Supporto Scientifico • Gli Affari Regolatori • Monitoraggio dei Processi e Controllo Qualità della Produzione • La Farmacovigilanza: Controllo e Sorveglianza dei Farmacila • Gestione delle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica • Il Market Access nell’Industria Farmaceutica • Il Marketing Farmaceutico • Business Development e Sales Management • Il Project Management nel Settore Farmaceutico Consulta il Programma Completo del Master sul sito ufficiale Alma Laboris PLACEMENT POST-MASTER: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare. I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: • PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER; • CAREER COACHING INDIVIDUALE; • ACCESSO AL PORTALE "NETWORK". PARTECIPA AI COLLOQUI GRATUITI NON VINCOLANTI DI ORIENTAMENTO. Selezioni in Corso: Edizione APRILE 2018 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. Consulta il sito www.almalaboris.com per maggiori informazioni. TITOLI RILASCIATI: Diploma di Master in Management e Marketing dell'Industria Farmaceutica QUOTA DI PARTECIPAZIONE E AGEVOLAZIONI Per coloro che entro IL 10 FEBBRAIO 2018 hanno sostenuto e superato con esito positivo la Selezione (e che dunque formalizzano l’iscrizione nelle settimane successive alla selezione stessa) la quota di partecipazione è pari ad € 1.900,00 + IVA.
29 Dic
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MASTER DI I LIVELLO ARTE

Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Il Master mira a formare professionisti in grado di operare nel settore dell'arte e turismo coniugando un'approfondita conoscenza del patrimonio artistico culturale con competenze gestionali. Il Master è indirizzato a chiunque voglia acquisire specifiche competenze e professionalità in ambito storico-artistico-culturale. Il corsista potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h: - Lezioni video on-line; - Documenti cartacei appositamente preparati; - Bibliografia; - Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); - Test di valutazione Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: - diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; - diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale. Per qualsiasi informazione: 0965/490085 - info@informaticworld.it
19 Dic
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