PIZZA ROSSA DI GIORGIO FORATTINI 1°ED.ARNOLDO MONDADORI, OTTOBRE 1991 PERFETTO IN ITALIA

Pizza rossa di Giorgio Forattini; 1°Ed.Arnoldo Mondadori, ottobre 1991; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 355; Peso di spedizione: 0,400 gr. Collana: Biblioteca Umoristica Mondadori.
Condizioni più che ottime con lievi segni d’uso e dello scaffale.

Edizioni Mondadori per la raccolta delle vignette di Forattini dell’anno di grazia 1991, l’ultimo anno dell’Italia pre tangentopoli. Un Forattini fossilizzato nelle sue rappresentazioni simboliche: l’Andreotti gobbo, il Craxi mussoliniano, l’Occhetto Charlie Brown, la Sicilia mafiosa associata ad un coccodrillo con la coppola, ogni fatto nell’ex blocco comunista accompagnato dai baffoni di Stalin, un po’ come Jacovitti con i salami. Puro mestiere di tradurre nel proprio linguaggio grafico il fatto di quel giorno, senza alcun di più artistico o trovata particolare, salvo rarissime eccezioni ancora piacevoli. Eppure fa specie scorrere tra le pagine di questo volume le frecciate alla mafiosità di Andreotti, alla corruzione socialista, all’inutilità politica nel nascente PDS, segno di quanto fossero già nell’immaginario comune i temi scottanti che caratterizzeranno gli anni novanta, nonostante il potere ufficiale continuasse a rappresentarsi in tutt’altro modo, recitando una commedia stantia e irreale, di settimana in settimana sempre più figlia di una disperata consapevolezza del proprio futuro tracollo.

Le tariffe postali sono:
- Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile
- Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura.

È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
Pizza rossa di Giorgio Forattini 1°Ed.Arnoldo Mondadori, ottobre 1991 perfetto
Pizza rossa di Giorgio Forattini 1°Ed.Arnoldo Mondadori, ottobre 1991 perfetto 0
loading
Prezzo: 4,00
4,00
Vedere altri annunci di mimota61
93998309
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.