-
loading
Solo con l'immagine

Pescoluse vecchio


Elenco delle migliori vendite pescoluse vecchio

VECCHIO CANE PASTORE INGLESE CANE BATTITO CUORE ZAMPA AMORE CUCCIOLO DIVERTENTE MAGLIETTA
  • Old English Sheepdog Dog Paw Love Heartbeat Funny Puppy Lover. Ottimo per amici e familiari o per te stesso. Ideale per questa idea di design per cani, mamma o papà, cane e vecchio cane da pastore inglese.
  • Il battito cardiaco di un vero amante della zampa di cane da pastore inglese vecchio. Conosci qualcuno che ama veramente il loro salvataggio? Questo design è fantastico per te e la famiglia vecchio cane da pastore inglese e per la giornata interna del cane.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
VECCHIO AMARO DEL CAPO 70 CL + 6 BICCHIERI FREEZER DEL CAPO + 1 CONF. PRALINE BON BON VECCHIO AMARO DEL CAPO 250 GR.
  • 1 Bottiglia di Vecchio Amaro del Capo 70 cl
  • 6 Bicchieri Freezer del Capo
  • 1 conf. Praline Bon Bon vecchio Amaro del Capo 250g
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
VECCHIO VINTAGE ROLLEIFLEX CAMERA DISEGNO DISTRESSED MAGLIETTA
  • Vintage Rolleiflex Camera Vecchio Annuncio Grafico Distressed
  • Vintage Antique Rolleiflex Vecchio Disegno Grafico Annuncio
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Salve (Puglia)
Pescoluse - Sulla costa Ionica del Salento, in loc. Pescoluse – Contrada Posto Cantoro - Posto Vecchio di Salve, a m. 200 dal mare, spiaggia tropicale, su palazzina di 4 unità, si affittano confortevoli appartamenti con 2 camere letto, cucina, angolo cottura, servizi e scoperto. Max 4-5 p.l. - Per Informazioni - Tel. 3397560901 Provincia: 
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Pescoluse - Sulla costa Ionica del Salento, in loc. Pescoluse – Contrada Posto Cantoro - Posto Vecchio di Salve, a m. 200 dal mare, spiaggia tropicale, su palazzina di 4 unità, si affittano confortevoli appartamenti con 2 camere letto, cucina, angolo cottura, servizi e scoperto. Max 4-5 p.l. - Per Informazioni - Tel. 3397560901
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
PUGLIA - SALENTO - Pescoluse - Posto Vecchio - Salve - Bandiera Blu Pescoluse - Sulla costa Ionica del Salento, in loc. Pescoluse – Contrada Posto Cantoro - Posto Vecchio di Salve, a m. 200 dal mare, spiaggia tropicale, su palazzina di 4 unità, si affittano confortevoli appartamenti con 2 camere letto, cucina, angolo cottura, servizi e scoperto. Max 4-5 p.l.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Mare e posizione da sogno a solo metri 200 dalla spiaggia più bella del Salento e del mondo posto vecchio Pescoluse attaccata alle Maldive del Salento! Appartamento con cucina camera letto vano grande open space con divano letto salotto 1 bagno 2 TV aria condizionata al top arredamento nuovo di zecca come appartamento esterno grande con gazebo più doppia doccia e lavabo esterno Wifi free da sogno per chi ama solo il top. Massimo 4 persone estensibile a 5 persone! Prezzo servizio al top. Una volta che verrai non vorrai più andare via!
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
CASA VACANZE A PESCOLUSE - MALDIVE DEL SALENTO Nel Salento, nella splendida marina di Pescoluse, a 300 metri dalle bellissime spiagge caratterizzate da un mare cristallino, distese di sabbia bianca e fondali bassi, (ideali per i bambini),  raggiungibili comodamente a piedi; tra gli stabilimenti balneari delle "Maldive del Salento",  "Cinque Vele" e la spiaggia libera di "Posto Vecchio" vi proponiamo un grazioso e confortevole appartamento di nuovissima costruzione. Il medesimo è disposto su due livelli: al piano terra ampio spazio esterno con posto auto privato e custodito, ingresso con soggiorno dotato di divano letto matrimoniale e angolo cottura. Al piano superiore, al quale si accede da scala interna, vi è una stanza da letto con letto matrimoniale, letto singolo, una culla per neonato ed il bagno. All'esterno del primo piano ampia e bellissima terrazza con vele che  proteggono dai raggi solari e un comodissimo tavolo con poltroncine per colazioni, pranzi e cene all'aperto. Completano la residenza, televisore satellitare, lavatrice e doccia esterna.
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
CASA VACANZE A PESCOLUSE - MALDIVE DEL SALENTO Nel Salento, nella splendida marina di Pescoluse, a 300 metri dalle bellissime spiagge caratterizzate da un mare cristallino, distese di sabbia bianca e fondali bassi, (ideali per i bambini),  raggiungibili comodamente a piedi; tra gli stabilimenti balneari delle "Maldive del Salento",  "Cinque Vele" e la spiaggia libera di "Posto Vecchio" vi proponiamo un grazioso e confortevole appartamento di nuovissima costruzione. Il medesimo è disposto su due livelli. Al piano terra ampio spazio esterno con posto auto privato e custodito, ingresso con soggiorno dotato di divano letto matrimoniale e angolo cottura. Al piano superiore, al quale si accede da scala interna, vi è una stanza da letto con letto matrimoniale, letto singolo, una culla per neonato ed il bagno. All'esterno del primo piano ampia e bellissima terrazza con vele che  proteggono dai raggi solari e un comodissimo tavolo con poltroncine per colazioni, pranzi e cene all'aperto. Completano la residenza: televisore satellitare, ventilatori,  lavatrice, pentole e stoviglie, asciugacapelli e doccia esterna.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CASA VACANZE A PESCOLUSE - MALDIVE DEL SALENTO Nel Salento, nella splendida marina di Pescoluse alla quale sono state riconfermate per il 2019 la Bandiera Blu e la Bandiera Verde, a 300 metri dalle bellissime spiagge caratterizzate da un mare cristallino, distese di sabbia bianca e fondali bassi, (ideali per i bambini), raggiungibili comodamente a piedi; tra gli stabilimenti balneari delle "Maldive del Salento", "Cinque Vele" e la spiaggia libera di "Posto Vecchio" vi proponiamo un grazioso e confortevole appartamento di nuovissima costruzione. Il medesimo è disposto su due livelli. Al piano terra ampio spazio esterno con posto auto privato e custodito, ingresso con soggiorno dotato di divano letto matrimoniale e angolo cottura. Al piano superiore, al quale si accede da scala interna, vi è una stanza da letto con letto matrimoniale, letto singolo, una culla per neonato ed il bagno. All'esterno del primo piano ampia e bellissima terrazza con vele che proteggono dai raggi solari e un comodissimo tavolo con poltroncine per colazioni, pranzi e cene all'aperto. Completano la residenza: televisore satellitare, ventilatori, lavatrice, pentole e stoviglie, asciugacapelli e doccia esterna. Periodi in SCONTO: Dal 11 maggio al 22 giugno Dal 29 giugno al 20 luglio Dal 31 agosto in poi
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Nel Salento, a pochi chilometri da Capo Santa Maria di Leuca, nella splendida marina di Pescoluse, confermatasi Bandiera Blu 2018, tra gli stabilimenti balneari delle "Maldive del Salento" "Cinque Vele" e la spiaggia libera di "Posto Vecchio", a circa 300 metri dalle bellissime spiagge caratterizzate da un mare cristallino, distese di sabbia bianca e fondali bassi, (ideali per i bambini), raggiungibili comodamente a piedi, vi proponiamo un grazioso e confortevole appartamento di nuovissima costruzione. Il medesimo è disposto su due livelli:  - al piano terra ampio spazio esterno, ingresso con soggiorno e angolo cottura.   - al piano superiore camera da letto, con letto matrimoniale e letto singolo, bagno. All'esterno ampia    e bellissima terrazza con vele che proteggono dai raggi solari e un comodissimo tavolo con    poltroncine per colazioni pranzi e cene all'aperto.  Completano la residenza divano letto matrimoniale, tv satellitare, lavatrice, doccia esterna e posto auto privato.
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Nel Salento, a pochi chilometri da Capo Santa Maria di Leuca, nella splendida marina di Pescoluse, confermatasi Bandiera Blu 2018, tra gli stabilimenti balneari delle "Maldive del Salento" "Cinque Vele" e la spiaggia libera di "Posto Vecchio", a circa 300 metri dalle bellissime spiagge caratterizzate da un mare cristallino, distese di sabbia bianca e fondali bassi, (ideali per i bambini), raggiungibili comodamente a piedi, vi proponiamo un grazioso e confortevole appartamento di nuovissima costruzione. Il medesimo è disposto su due livelli: - al piano terra ampio spazio esterno, ingresso con soggiorno e angolo cottura. - al piano superiore camera da letto, con letto matrimoniale e letto singolo, bagno. All'esterno ampia e bellissima terrazza con vele che proteggono dai raggi solari e un comodissimo tavolo con poltroncine per colazioni pranzi e cene all'aperto. Completano la residenza divano letto matrimoniale, tv satellitare, lavatrice, doccia esterna e posto auto privato. (Disponibile dal 1° settembre con SCONTO)
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Nel Salento, a pochi chilometri da Capo Santa Maria di Leuca, nella splendida marina di Pescoluse, confermatasi Bandiera Blu 2018, tra gli stabilimenti balneari delle "Maldive del Salento" "Cinque Vele" e la spiaggia libera di "Posto Vecchio", a circa 300 metri dalle bellissime spiagge caratterizzate da un mare cristallino, distese di sabbia bianca e fondali bassi, (ideali per i bambini), raggiungibili comodamente a piedi, vi proponiamo un grazioso e confortevole appartamento di nuovissima costruzione. Il medesimo è disposto su due livelli: - al piano terra ampio spazio esterno, ingresso con soggiorno e angolo cottura. - al piano superiore camera da letto, con letto matrimoniale e letto singolo, bagno. All'esterno ampia e bellissima terrazza con vele che proteggono dai raggi solari e un comodissimo tavolo con poltroncine per colazioni pranzi e cene all'aperto. Completano la residenza divano letto matrimoniale, tv satellitare, lavatrice, doccia esterna e posto auto privato. (Disponibile dal 15 settembre con SCONTO)
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Nel Salento, a pochi chilometri da Capo Santa Maria di Leuca, nella splendida marina di Pescoluse confermatasi Bandiera Blu 2021 e Bandiera Verde 2021, tra gli stabilimenti balneari delle "Maldive del Salento" "Cinque Vele" e la spiaggia libera di "Posto Vecchio", a circa 300 metri dalle bellissime spiagge caratterizzate da un mare cristallino, distese di sabbia bianca e fondali bassi, (ideali per i bambini), raggiungibili comodamente a piedi, vi proponiamo un grazioso e confortevole appartamento di nuovissima costruzione. Il medesimo è disposto su due livelli: - al piano terra ampio spazio esterno, ingresso con soggiorno e angolo cottura. - al piano superiore camera da letto, con letto matrimoniale e letto singolo, bagno. All'esterno ampia e bellissima terrazza con vele che proteggono dai raggi solari e un comodissimo tavolo con poltroncine per colazioni pranzi e cene all'aperto. Completano la residenza divano letto matrimoniale, culla per neonato, tv satellitare, ventilatori a piantana, lavatrice, doccia esterna e posto auto privato. Codice Identificativo Struttura (CIS): LE07506691000018340
35 €
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Disponibilità: GIUGNO - 10 LUGLIO 31 LUGLIO- 14 AGOSTO 28 AGOSTO- SETTEMBRE Nel Salento, a pochi chilometri da Capo Santa Maria di Leuca, nella splendida marina di Pescoluse confermatasi Bandiera Blu 2021 e Bandiera Verde 2021, tra gli stabilimenti balneari delle "Maldive del Salento", "Cinque Vele" e la spiaggia libera di "Posto Vecchio", a circa 300 metri dalle bellissime spiagge caratterizzate da un mare cristallino, distese di sabbia bianca e fondali bassi, (ideali per i bambini), raggiungibili comodamente a piedi, vi proponiamo un grazioso e confortevole appartamento di nuovissima costruzione. Il medesimo è disposto su due livelli: - al piano terra ampio spazio esterno, ingresso con soggiorno e angolo cottura. - al piano superiore camera da letto, con letto matrimoniale e letto singolo, bagno. All'esterno ampia e bellissima terrazza con vele che proteggono dai raggi solari e un comodissimo tavolo con poltroncine per colazioni, pranzi e cene all'aperto. Completano la residenza divano letto matrimoniale, culla per neonato, tv satellitare, ventilatori a piantana, lavatrice, doccia esterna e posto auto privato. Codice Identificativo Struttura (CIS): LE07506691000018340
35 €
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Disponibilità: dal 28 AGOSTO Nel Salento, a pochi chilometri da Capo Santa Maria di Leuca, nella splendida marina di Pescoluse confermatasi Bandiera Blu 2021 e Bandiera Verde 2021, tra gli stabilimenti balneari delle "Maldive del Salento", "Cinque Vele" e la spiaggia libera di "Posto Vecchio", a circa 300 metri dalle bellissime spiagge caratterizzate da un mare cristallino, distese di sabbia bianca e fondali bassi, (ideali per i bambini), raggiungibili comodamente a piedi, vi proponiamo un grazioso e confortevole appartamento di nuovissima costruzione. Il medesimo è disposto su due livelli: - al piano terra ampio spazio esterno, ingresso con soggiorno e angolo cottura. - al piano superiore camera da letto, con letto matrimoniale e letto singolo, bagno. All'esterno ampia e bellissima terrazza con vele che proteggono dai raggi solari e un comodissimo tavolo con poltroncine per colazioni, pranzi e cene all'aperto. Completano la residenza divano letto matrimoniale, culla per neonato, tv satellitare, ventilatori a piantana, lavatrice, doccia esterna e posto auto privato. Codice Identificativo Struttura (CIS): LE07506691000018340
1 €
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Pescoluse (Le) Salento - Puglia Marina di Salve Sulla collina dei Fani, sovrastante la spiaggia di Pescoluse, D'AMICO IMMOBILIARE vende una magnifica Villa con Piscina, vista mare, con giardino, curata nei minimi dettagli. La Villa ricopre una superfici di 80 metri quadri. Oltre ai Pergolati e terrazzi tutt'intorno. Il giardino, di proprietà esclusiva, è di 5.740 metri quadri, nel quale è stata realizzata una bellissima piscina di 35 metri quadri. Inoltre, è presente anche un vecchio fabbricato rurale da utilizzare come deposito o altro, di circa 6 metri quadri. La Villa con Piscina è realizzata secondo uno stile architettonico tipico del Salento. Infatti, l'immobile in vendita ha volte in tufo, a stella e a botte, con la finitura interna a vista. Le murature esterne, invece, sono, in parte, rivestite in pietra. L'interno della Villa è composto da un Soggiorno con Cucina, dai quali un Disimpegno conduce alle 2 Camere da letto Matrimoniali e ai 2 Bagni. L'immobile in vendita è dotato di un pozzo, di una zona Barbecue realizzata in pietra locale, docce esterne e terrazzi vari, sia intorno alla casa, sia intorno la Piscina. Il bellissimo giardino è impreziosito da alberi di Ulivo, piante di Fichi, Fichi d’India, Rose marino, Lentisco, e abbellito con muretti in pietra e rocce affioranti. Tutta la proprietà è recintata. Il terreno sul quale si trova la villa è pianeggiante, per cui pienamente e facilmente fruibile. I terreni antistanti, invece, degradano verso il mare, distante 1 chilometro. La vista mare che si gode da qui è una tra le più suggestive del Salento. La Villa, infatti, si trova in un contesto paesaggistico incantevole. La Villa dispone di un ampio parcheggio auto. WI-FI. Climatizzatori, Pannelli solari, Illuminazione notturna Piscina e Giardino. Tutta la proprietà è curata in ogni dettaglio, ed è stata realizzata nel 2015. La Piscina, invece, nel 2019. La Villa vista mare con piscina e giardino si trova a Pescoluse La Marina di Pesocluse appartiene al Comune di Salve. che dista circa 60 Km. da Lecce e 121 km da Brindisi (dov'è situato l'Aeroporto del Salento), raggiungibile in auto in 1h10. Pescoluse è la meta balneare più famosa del Sud Salento Ionico. Infatti, tutti ormai conoscono la rinomata spiaggia le Maldive del Salento, dalla quale ha preso il nome un noto stabilimento balneare. Da diversi anni, Pescoluse riceve il premio Bandiera Blu e Bandiera Verde dalla Comunità Europea, perché rispetta tutti i criteri che la rendono una spiaggia ideale per le vacanze di famiglie con bambini. Infatti, il mare di Pescoluse ha i fondali bassi e sabbiosi, che permettono, quindi, di fare il bagno in tutta tranquillità e sicurezza, grazie anche alla presenza degli assistenti in spiaggia e personale specializzato nel salvataggio in mare. Non meno importante anche la presenza di bar e ristoranti baby-friendly, che possano avvantaggiare i genitori con bambini. Torre Vado è una località ricercatissima per la sua tranquillità ed il suo paesaggio incontaminato. Infatti, le sue colline e campagne circostanti sono ricoperte di macchia mediterranea. L'ideale per chi cerca tranquillità e privacy. Allo stesso tempo, offre tutte le attività commerciali e i servizi di cui avrai bisogno durante la tua vacanza. Prospiciente a Torre Vado, insistono le spiagge di Pescoluse, raggiungibili a piedi, dopo una breve passeggiata. Santa Maria di Leuca è nel lembo estremo del Salento. Il punto in cui, convenzionalmente, si incrociano i mare Adriatico e il mare Jonico. Nata nella metà del 1800, con le sue ville arabeggianti, realizzate dai nobili locali, offre un porto turistico dove poter noleggiare una barca, o fare una visita alle centinaia di grotte sparse sulla costa adriatica, oppure prendere una barca che in due ore ti porta alle isole greche di Fanò (Othoni) con la sua bellissima spiaggia di Calipso, oltre a Corfù.
500.000 €
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Pescoluse (Le) Salento - Puglia Marina di Salve D’Amico Immobiliare propone in vendita un terreno edificabile, vista mare, di mq 12.260 nel comune di Salve, a 4 km dalla spiaggia di Pescoluse, e con la possibilità di realizzare una Villa di 120 mq in stile moderno, o di mq 150 in stile salentino (con volte a stella come in foto), oltre a porticati, pergolati, Barbecue, con una Piscina di 40 mq a sfioro verso il mare, infinity pool. Sul terreno insiste anche un vecchio fabbricato rurale, composto da una Pajara e una Curte adiacente, e con forno per il pane, in perfetto stato di conservazione. Può essere ristrutturato e riutilizzato a seconda delle esigenze (camera da letto con bagno, cantina per i vini, spogliatoio per la piscina). La Pajare realizzate in pietra a secco, servivano ai contadini per viverci d’estate, per riposarsi dal lavoro della terra, depositare alimenti e attrezzi agricoli. Quasi tutta la proprietà è delimitata da muri in pietra a secco, tipici del Salento e protetti dall’UNESCO, quale patrimonio dell’Umanità, e su questa insistono piante di ulivo, piante mediterranee, come fichi, fichi d’india commestibili, essenze profumate come Rose marino, Lentisco, alberi di Mandorle, e una piccola parte del terreno è composto da macchia mediterranea, con cespugli e alberi di quercia, nel quale insiste una seconda Pajara. Un antica cisterna scavata nella roccia dai contadini dell’epoca, garantiva loro la disponibilità dell’acqua tutto l’anno, il quale si rifornisce automaticamente, durante le piogge, per via di piccoli canali scavati nelle poche rocce affioranti, presenti sul terreno. La morfologia del terreno è caratterizzata dalla leggera pendenza verso il mare, e pertanto assicura una buona vista mare e un meraviglioso panorama sulle campagne circostanti, lussureggianti tutto l’anno. Il costo per realizzare una delle due ville come rappresentate nei due esempi, varia dai 250.000 ai 290.000 euro, a seconda se costruiamo una villa moderna o stile salentino con volte a stella, in entrambi i casi, compreso Piscina, accaparramento idrico con cisterna o pozzo artesiano, e impianto di smaltimento dei reflui (acque nere dei bagni e cucina). L’energia elettrica passa già sulla proprietà. Possibilità di allacciarsi alla rete idrica pubblica. Tutti i terreni antistanti questa proprietà, in direzione del mare, sono tutti sottoposti 8-9 metri, e se qualcuno dovesse decidere di costruire, non potrà andare oltre i 7 metri di altezza, garantendoci così la vista mare per sempre, e la privacy. Il proprietario coltiva il terreno producendo olio di oliva, frutta e verdura, cicorie e piante selvatiche commestibili, il tutto per esigenze familiari. Sia a Pescoluse che a Salve sono presenti tutte le attività commerciali e i servizi utili a vivere qui tutto l’anno. Il Salento è una terra magica per la sua semplicità, il suo paesaggio, la sua cultura e la sua accoglienza.
115.000 €
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Sono un terreno che sorge in una terra posta nella parte più meridionale della Puglia e quindi dell’Italia, dove il mio paese finisce e un incantevole mare comincia. Il Comune di Salve è un centro molto importante per il mio territorio non solo grazie alla sua posizione di confine ma anche per il suo valore artistico e culturale, infatti il territorio nel corso degli anni ha restituito molti ritrovamenti archeologici che hanno permesso di ricostruire la sua lunghissima storia. La presenza di monumenti megalitici, quali dolmen, menhir e specchie testimoniano la frequentazione umana del posto dove oggi sorge il mio paese sin da epoche remote, diversi ritrovamenti archeologici attestano la presenza di insediamenti messapici sin dall’Età del Bronzo. E così nel mio paese la sua storia si fonde con l’arte ed è possibile ammirare atmosfere che ricorcano epoche andate, più semplici ma più emozionanti. Fanno parte del mio Comune anche la frazione di Ruggiano e le marine di Pescoluse, Torre Pali, Posto Vecchio e Lido Marini. Poco distanti da me, nel centro storico di Salve, sorgono torri e palazzi signorili e si possono ammirare la Chiesa Matrice dove è custodito l’organo più antico di Puglia risalente al Seicento e la corte di Palazzo Ceuli, un edificio civile edificato in un periodo antecedente al XVI secolo. La sua facciata è caratterizzata da due balconi seicenteschi in pietra, da un portale in pietra bugnato e dal portone in legno di quercia. Attraverso il suo portale si accede alla parte storica del palazzo e al cortile interno decorato con intagli, volute, targhe, putti, motivi floreali e religiosi. Passeggiare nei vicoli del mio paese significa imbattersi in tutto questo. Ma non solo il centro di Salve può custodire meraviglie, molte sorprese sono sparse anche nelle campagne che mi circondano, nelle immense distese di ulivi e in una natura incontaminata, qui restano intatti i monumenti dell’arte contadina, come muretti a secco, “furneddhi” e masserie. Ma Salve comprende anche due marine Torre Pali e Pescoluse che le permettono di essere direttamente collegata al mare. Queste marine si annoverano tra le più belle d’Italia e non solo grazie alle loro acque cristalline e alle candide spiagge. Torre Pali è così denominata per via della sua Torre costiera cinquecentesca che da allora resiste con grande fascino alle intemperie ed al trascorrere del tempo, mentre Pescoluse è conosciuta principalmente per il suo tratto di spiaggia spesso e volentieri paragonato alle lontane Maldive. In questo contesto così variegato e incantevole nella strada che da Salve porta alla marina di Pescoluse mi trovo io che sono un terreno di 9.025 mq circa comprendente una liama e una cisterna. Dispongo inoltre di un progetto approvato per la costruzione di una casa di 90 mq circa con la possibilità di recuperare i ruderi esistenti e di sfruttare al meglio il mio terreno e l’atmosfera salubre e genuina che mi circonda. Sono il terreno “Antico rifugio” e offro la possibilità di immergersi a pieno in questa terra ricca di sorprese e soprattutto di bellezze.
100.000 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
LOCAZIONI GIUGNO e SETTEMBRE a soli 30-50m daMARE (Per LUGLIO AGGIUNGERE 100 Euro in più) Giugno e settembre, ogni soluzione e diverse tipologie sito personale Vacanzasalento.eu Ogni soluzione è disponibile a soli 30-50 metri dal mare, in località "torre vado", "pescoluse/posto vecchio" e "pescoluse/maldive del salento" - lido sabbioso: "comodissimo/i" * monolocale/i (piccolo/i ma super-accessoriato/i) da 2 posti-letto, in villetta plurifamiliare o * bilocali da 3-5 posti-letto (cioè 3+2), oppure * trilocali da 5-7 posti-letto, o da 6-8 posti-letto, in villetta plurifamiliare, presso villetta pratoline, villino capri, villetta maldive o villa trieste. il costo (con prenotazione plurisettimanale) della tipologia * monolocale da 2 posti-letto, di villetta pratoline (con spazio antistante attrezzato), invece di 350 euro (con una grossa percentuale di sconto), sarebbe di soli 250 euro/settim., Tutto incluso (senza nessun'altra spesa aggiuntiva), oppure, dei * bilocale da 3-5 posti-letto, di villetta Pratoline (con spazio antistante attrezzato), invece di 500 euro (sempre con una grossa percentuale di sconto), a soli 350 euro/settim., Tutto incluso (senza nessun'altra spesa aggiuntiva), oppure, se si desidera il * trilocale da 5-7/8 posti, di villetta pratoline e/o di villino capri (con spazio e/o veranda antistante attrezzata), invece di 650 euro, a soli 550 euro/settim., Tutto incluso o infine il * trilocale da 5-7 posti, villetta maldive e/o di villa Trieste (con spazio antistante attrezzato e solarium privato oppure giardino piantumato), 1250 euro/settim., Tutto incluso. - sono inclusi nel prezzo: consumi (acqua, luce, gas), optional, accessori e servizi + gli accessori/bimbo (lettini da viaggio, culle, passeggini, seggioloni, sedioline, girelli, box, ecc.) + Alcuni extra, come lavatrice, televisore, decoder, microonde,... + L'igienizzazione iniziale + la pulizia finale, ecc.
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Confortevole appartamento climatizzato vista mare in affitto a torre vado. l’appartamento è ubicato al piano primo ed è dotato di terrazzo con incantevole vista mare dove mangiare e/o soggiornare all’aperto, a 3 minuti a piedi dalla marina di pescoluse dove si trovano le immense distese di sabbia bianchissima da cui prende il nome di “maldive del salento”. l’appartamento vanta una favolosa posizione sia per la vicinanza al mare che ai servizi ed è composto da soggiorno con angolo cottura, due camere da letto e bagno con box doccia. posti letto 4+2 (con supplemento di € 50,00 a persona a settimana). veranda antistante e spazioso terrazzo retrostante con incantevole vista mare, arredato per soggiornare e/o mangiare all’aperto. posto auto ombreggiato e e doccia esterna. tv e lavatrice. l’appartamento dista 100 mt. dal mare (scogliera bassa accessibile anche dai più piccoli), 400 mt. (piacevolmente percorribili sul lungomare) dalla spiaggia di pescoluse loc. posto vecchio(spiaggia di sabbia bianca e fine, sia libera che attrezzata, con fondale sabbioso e basso). nelle immediate vicinanze:a 80 mt. il lungomare dove fare delle piacevoli passeggiate, parco giochi, farmacia, pronto soccorso, market, bar, ristoranti, diving- service, pescheria.per info 339-4029014
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Confortevole appartamento climatizzato vista mare in affitto a Torre Vado. L’appartamento è ubicato al piano primo ed è dotato di terrazzo con incantevole vista mare dove mangiare e/o soggiornare all’aperto, a 3 minuti a piedi dalla marina di Pescoluse dove si trovano le immense distese di sabbia bianchissima da cui prende il nome di “Maldive del Salento”. L’appartamento vanta una favolosa posizione sia per la vicinanza al mare che ai servizi ed è composto da soggiorno con angolo cottura, due camere da letto e bagno con box doccia. Posti letto 4+2 (con supplemento di € 50,00 a persona a settimana). Veranda antistante e spazioso terrazzo retrostante con incantevole vista mare, arredato per soggiornare e/o mangiare all’aperto. Posto auto ombreggiato e e doccia esterna. Tv e lavatrice. L’appartamento dista 100 mt. dal mare (scogliera bassa accessibile anche dai più piccoli), 400 mt. (piacevolmente percorribili sul lungomare) dalla spiaggia di Pescoluse loc. Posto Vecchio(spiaggia di sabbia bianca e fine, sia libera che attrezzata, con fondale sabbioso e basso). Nelle immediate vicinanze:a 80 mt. il lungomare dove fare delle piacevoli passeggiate, parco giochi, farmacia, pronto soccorso, market, bar, ristoranti, diving- service, pescheria.
50 €
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Salve (Le) Salento - Puglia Località Palombara Terreno agricolo, di mq 12.700 coltivato a uliveto con un orto diffuso, con diverse decine di alberi di ulivo secolari e giovani, oltre ad alberi da frutto di ogni specie, fichi, fichi d’india, piante di vite autoctone secolari, mandorle, nespole, agrumi, pere selvatiche, ecc, ecc,. È completamente recintato da muri in pietra a secco, ed è dotato di una cisterna di acqua, auto rifornimento, attraverso le piogge incontaminate di questa zona. Su detto terreno insiste un fabbricato allo stato rustico da circa 30 anni, che può essere utilizzato e ampliato, avendo il terreno una volumetria edificabile di circa mq 146 coperti. Oppure può essere abbattuto e costruita una nuova villa di pari metratura coperta, oltre a verande, porticati e pergolati. Possibilità di realizzare anche una piscina. Distanza dal mare circa 3 km. Il comune di Salve dista circa 60 Km. da Lecce. La distanza da Brindisi aeroporto(Aeroporto del Salento) percorso stradale è di 121 km, in auto 1 ora e 20 minuti, su strada a 4 corsie. Salve, è il nome di una città che esprime un saluto, ed al tempo stesso un allettante invito, a visitare le bellezze del luogo e a conoscere l'affascinante storia della sua civilta' e l'inebriante vitalita' delle localita' balneari vicine come Torre Vado, Torre Pali e le famose spiagge delle Maldive del Salento (Pescoluse). Ma Salve si riferisce anche alla pianta salvia indicando un terreno in cui questa pianta cresce in abbondanza. Oggi, dopo la bonifica delle paludi del litorale costiero, le principali attrattive del territorio di Salve, nel sud della regione Puglia è la sabbia e le sue spiagge:Pescoluse con le celebri spiagge delle Maldive del Salento, la frazione di Posto Vecchio, Torre Pali e Lido Marini, che sono località caratterizzate da acque limpide e spiagge di sabbia dorata. Da diversi anni, questa zona del Salento si fregiano della bandiera BLU, come mare più pulito d’Italia, e della bandiera VERDE, come mare più adatto a famiglie e bambini. “Bandiera Blu” è un riconoscimento all’operato delle amministrazioni comunali rivierasche, nella gestione delle tematiche ambientali, con particolare riferimento alla salvaguardia dell’ecosistema marino. Essa pertanto è assegnata ogni anno sulla base di un’approfondita analisi che prende in esame non solo i parametri dettati dall’organizzazione FEE internazionale (relativi alla qualità delle acque di balneazione, alla gestione ambientale, ai servizi e sicurezza delle spiagge, e all’educazione ambientale), ma anche criteri di gestione sostenibile del territorio relativamente a: certificazione ambientale, depurazione delle acque reflue, raccolta differenziata dei rifiuti, iniziative ambientali, turismo e pesca professionale. A stilare la classifica delle “Bandiera Verde” sono i pediatri italiani che assegnano alle spiagge migliori d'Italia per le famiglie con prole al seguito, da 0 a 18 anni. Una località “bandiera verde”, oltre alla spiaggia, deve poi avere diverse strutture pensate per la famiglia: ristoranti, pizzerie, gelaterie e parchi giochi per l’intrattenimento di bambini e adulti. Dunque anche servizi e comodità per i genitori. Le regole restano sempre quelle: Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi.
89.000 €
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Salve (LE), Salento, Puglia Località Palombara Vendesi terreno agricolo ulivetato, con la possibilità di costruire una villa rurale, tipica salentina, di circa 138 mq coperti, oltre verande, porticati e pergolati. Il terreno è coltivato ad agricoltura biologica, recintato completamente da muri in pietra a secco dell’epoca. Inoltre si può realizzare una piscina e fare un pozzo artesiano per l’acqua dolce potabile. Il contesto paesaggistico intorno è incontaminato, e tipico delle campagne salentine, pur essendoci qualche villa nel raggio di qualche centinaio di metri, non si vedono e non deturpano la visuale. Distanza dal mare circa 4 km. Il comune di Salve dista circa 60 Km. da Lecce. La distanza da Brindisi aeroporto(Aeroporto del Salento) percorso stradale è di 121 km, in auto 1 ora e 20 minuti, su strada a 4 corsie. Salve, è il nome di una città che esprime un saluto, ed al tempo stesso un allettante invito, a visitare le bellezze del luogo e a conoscere l'affascinante storia della sua civilta' e l'inebriante vitalita' delle localita' balneari vicine come Torre Vado, Torre Pali e le famose spiagge delle Maldive del Salento (Pescoluse). Ma Salve si riferisce anche alla pianta salvia indicando un terreno in cui questa pianta cresce in abbondanza. Oggi, dopo la bonifica delle paludi del litorale costiero, le principali attrattive del territorio di Salve, nel sud della regione Puglia è la sabbia e le sue spiagge:Pescoluse con le celebri spiagge delle Maldive del Salento, la frazione di Posto Vecchio, Torre Pali e Lido Marini, che sono località caratterizzate da acque limpide e spiagge di sabbia dorata. Da diversi anni, questa zona del Salento si fregiano della bandiera BLU, come mare più pulito d’Italia, e della bandiera VERDE, come mare più adatto a famiglie e bambini. “Bandiera Blu” è un riconoscimento all’operato delle amministrazioni comunali rivierasche, nella gestione delle tematiche ambientali, con particolare riferimento alla salvaguardia dell’ecosistema marino. Essa pertanto è assegnata ogni anno sulla base di un’approfondita analisi che prende in esame non solo i parametri dettati dall’organizzazione FEE internazionale (relativi alla qualità delle acque di balneazione, alla gestione ambientale, ai servizi e sicurezza delle spiagge, e all’educazione ambientale), ma anche criteri di gestione sostenibile del territorio relativamente a: certificazione ambientale, depurazione delle acque reflue, raccolta differenziata dei rifiuti, iniziative ambientali, turismo e pesca professionale. A stilare la classifica delle “Bandiera Verde” sono i pediatri italiani che assegnano alle spiagge migliori d'Italia per le famiglie con prole al seguito, da 0 a 18 anni. Una località “bandiera verde”, oltre alla spiaggia, deve poi avere diverse strutture pensate per la famiglia: ristoranti, pizzerie, gelaterie e parchi giochi per l’intrattenimento di bambini e adulti. Dunque anche servizi e comodità per i genitori. Le regole restano sempre quelle: Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi.
150.000 €
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Torre Vado (Lecce) - Salento - Puglia Marina di Morciano di Leuca Località Pozzo Pasulo Terreno con ulivi secolari di mq 6.300, con un progetto approvato, e tasse già pagate, per costruire una villa su due livelli, per una superficie coperta totale di mq 134, oltre ad un porticato antistante la villa, di mq 36, con colonne in pietra e ampie aperture, realizzato in muratura e coperto a solaio in cemento armato, che potrebbe essere usato come Living all’aperto, in aggiunta al Soggiorno Cucina. Oltre a pergolati che si possono aggiungere grazie alla nuova legge denominata EDILIZIA LIBERA, che consente di fare diversi tipi di lavori, come Pergolati, Pannelli Fotovoltaici, Scale esterne per accedere al terrazzo, ecc. ecc., senza la necessità di richiedere le autorizzazioni o permessi urbanistici. La villa è composta da un piano terra composto da Porticato grande, Soggiorno Cucina grande, con angolo cottura con zona salotto relax, Disimpegno, Bagno molto grande, Camera da letto matrimoniale molto spaziosa. Tramite una scala indipendente, si accede al piano interrato, con aperture all’esterno tramite ampie vetrate, con una superficie coperta tale da consentire di realizzare un Soggiorno Cucina, 2 Camere da letto matrimoniali e un Bagno. Oppure 3 Camere da letto matrimoniali e 3 Bagni. La villa ha l’accesso diretto al terrazzo di proprietà, a copertura della casa, tramite una scala esterna, sul quale si può installare un pergolato, una Jacuzzi, un Barbeue, una zona Solarium, per godersi la bellissima vista mare, che dista solo 1 km, dalla proprietà. Si può realizzare un pozzo artesiano per avere in abbondanza per annaffiare il prato inglese, fiori e quant’altro. Sulla stessa proprietà è possibile ottenere le autorizzazioni per la realizzazione di una Piscina fino ad un massimo di 40 mq di specchio d’acqua. Alla proprietà si accede direttamente dalla strada di Pozzo Pasulo, che porta a Morciano di Leuca, distante questo 2 km dalla Villa, e per mezzo di una strada sterrata di proprietà si arriva a 100 metri, all’ingresso del terreno. Massima privacy e bellissimo contesto paesaggistico. Ha già la corrente elettrica sul posto. Il paese di Morciano di Leuca dista 61 Km da Lecce il capoluogo salentino e 122km dall’Aeroporto del Salento (Brindisi). Morciano di Leuca è uno dei comuni più a sud del Salento, nell'estremo lembo del tacco d'Italia. Le frazioni di Morciano sono: Barbarano del Capo e Marina di Torre Vado, rinomata per le spiaggia di sabbia fine denominate le Maldive del Salento. Torre Vado è la marina del Comune di Morciano di Leuca; è situata sullo Ionio a circa Km 6 da Leuca, là dove il litorale roccioso si fa basso e agevole per i bagnanti. L’abitato si è sviluppato nel tempo attorno ad una torre saracena del ’500 voluta dagli Spagnoli assieme ad altre centinaia di fortificazioni dislocate lungo tutta la costa del meridione d’Italia. L'antica torre costiera, che dà il nome alla marina, si erge sul pittoresco porto turistico, approdo di pescatori e vacanzieri ma anche luogo di particolari serate di musica d'estate. Sullo sfondo la splendida spiaggia di sabbia di Pescoluse raggiungibile comodamente a piedi dal lungomare. Oggi, dopo la bonifica delle paludi del litorale costiero, le principali attrattive del territorio di Salve, nel sud della regione Puglia è la sabbia e le sue spiagge:Pescoluse con le celebri spiagge delle Maldive del Salento, la frazione di Posto Vecchio, Torre Pali e Lido Marini, che sono località caratterizzate da acque limpide e spiagge di sabbia dorata. Da diversi anni, questa zona del Salento si fregiano della bandiera BLU, come mare più pulito d’Italia, e della bandiera VERDE, come mare più adatto a famiglie e bambini.
55.000 €
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Torre Pali (Le) Salento - Puglia Marina di Salve Vendiamo Terreno di mq 8500, posto in collina con piccola vista mare dal terreno, e ottima vista mare dal terrazzo dei 2 Lamioni, costruzioni tipiche in pietra, di cui uno grande esistente e uno da realizzare nuovo, sempre in pietra, a 6 metri di distanza dai 2 Lamioni esistenti, oltre ad una Piscina da realizzare, ma già con le autorizzazioni esistenti. Sul terreno insiste anche una vecchia cisterna interrata, che può essere ripristinata per raccogliere la acque piovane che in questa zona sono ancora potabili. I 2 Lamioni adiacenti composti da due grandi stanze e un bagno, già esistenti, hanno una superficie coperta a piano terra di mq 64, oltre ad una cantina, accessibile da scala interna, composta da 2 stanze e 1 bagno, di mq 27 coperti, da utilizzare come 2 Camere da letto e bagno, con aperture all’esterno per mezzo di due finestre. Questi ambienti sono preferiti da chi vuole godere di ambienti freschissimi in piena estate e caldi in inverno, essendo scavati nella roccia e coperti con volte in pietra locale. I 2 Lamioni a piano terra hanno una copertura con volte a Botte, realizzate in tufo e con muri in pietra spessi 1 metro, e all’interno insiste un vecchio camino. Sul fronte dei 2 Lamioni e sul terzo Lamione da costruire nuovo, come da progetto approvato, si possono realizzare dei pergolati, per avere una zona d’ombra. A circa 30 metri di distanza dai fabbricati è ubicata come da progetto, la Piscina, avente dimensioni di mq 40, ossia mt 10 x mt 4, con profondità di mt 1,40, con relativo solarium intorno. Il terreno per buona parte è caratterizzato dalla presenza di alberi di ulivo produttivi, in buono stato, e una piccola parte da macchia mediterranea. E’ recintato da muri in pietra su tutto il confine. La fornitura di acqua potabile è garantita da una cisterna interrata rifornita da autobotte che trasporta acqua potabile, e c’è la possibilità di realizzare un pozzo artesiano per avere acqua senza alcun limite. Le acque nere vengono scaricate in una fossa biologica, filtrate e depurate, sono smaltite nel terreno, senza inquinare. Il tutto nel rispetto della normativa nazionale ed Europea. Le spiagge e le attività commerciali di Torre Pali e Pescoluse distano 2 km, e queste vengono premiate dalla Comunità Europea da anni, con la BANDIERA BLU come mare più pulito d’Italia, e con la BANDIERA VERDE, come mare adatto a famiglie con bambini. La fascia costiera sabbiosa che va da Marina di Ugento a Santa Maria di Leuca è ricca di sorgenti d’acqua dolce in mare. In modo particolare le spiagge di Pescoluse e Torre Vado. Tali sorgenti di acqua che sgorga direttamente sugli scogli del mare, creano delle vere e proprie bagnarole (invaso naturale di sorgente d’acqua dolce). In località Terramascia, in un fondo nel territorio di Salve (Le), nel 1930, casualmente è stato rinvenuto, da alcuni contadini, un tesoretto monetale. L’importante peculio constava, in origine, di circa un centinaio di monete d’argento coniate in diverse città greche e magnogreche, databili tra la seconda metà del VI secolo e il III secolo a.C. Copie della rara collezione, si possono ammirare presso il Centro di Documentazione del Territorio a Salve (Palazzo Ramirez). Da visitare le “Case a Corte” che sono le tipiche abitazioni del centro storico salvese, in particolare di via Persico e di via Marsini, caratterizzate dal fatto di far fronte tutte su un unico cortile comune, nel quale si accede mediante un unico portale d’ingresso. È nella corte che si svolgeva gran parte della “vita sociale” dei nostri antenati. Tempi e luoghi caratterizzati da una ricchezza di rapporti umani e da autentica solidarietà. Il comune di Salve dista circa 60 Km. da Lecce. La distanza da Brindisi aeroporto (Aeroporto del Salento) percorso stradale è di 121 km. L’Ospedale si trova a Tricase a 15 km, tra i migliori in Italia, con tutti i reparti presenti, e consid
145.000 €
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
A Salve, nella marina di Pescoluse, a c.a 1 Km dal mare, proponiamo in vendita villetta di 80 Mq rivestita in pietra, antica costruzione contadina (" vecchio palmento") con mura spesse e vano centrale con volta a botte in carparo. Composta da: camera da letto, salone-soggiorno con volta a botte e bagno. Fuori un altro vano con angolo cottura. Grande patio coperto e viale di accesso con giardino di c.a 3000 Mq. Posti auto. Piccola pineta. Piscina sopraelevata di 35 Mq. Terrazza con vista mare. Macchia mediterranea ed alberi di fico. Muro a secco delimita comoda strada comunale (1Km dalla spiaggia "Maldive del Salento"). Zona tranquilla con villette sparse. Possibilità di acquistare ulteriori 8150 Mq di terreno con alberi dâ€(TM)ulivo, palme e alberi da frutto. Ape in fase di ottenimento.
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Torre Vado (Le) Salento - Puglia Morciano di Leuca Terreno di mq 2.724 con Fabbricato Rurale in pietra, da ristrutturare, con una superficie totale di mq 96, di cui una parte è composta da un Lamione, casa antica in pietra, coperto con volta a botte, e una parte composta da una corte adiacente, con accesso indipendente. Si può rendere il tutto comunicante. Il Lamione veniva utilizzato in passato dai contadini come abitazione, mentre la corte veniva utilizzata come stalla per ricovero animali. Infatti all’interno del Lamione insiste un vecchio camino, e ha due accessi per mezzo di due porte, uno laterale e uno frontale. Mentre nella corte accanto si accede da un ingresso indipendente. Entrambi possono essere utilizzate per ricavare una casa vacanza con relativo porticato e pergolato. Il terreno ha la volumetria edificabile per costruire una nuova casa di mq 34 mq coperti, oltre a pergolati e terrazzi vari intorno. Si può costruire una piscina o montarla fuori terra se non volete spendere molto. Sul terreno ci sono alberi di ulivo secolari, querce, alberi da frutto selvatici come pere, fichi e fichi d’india, pianta di lentisco, ecc,. La proprietà si trova a 1 km dalla spiaggia di Torre Vado e Pescoluse, e da tutte le attività commerciali. Arriva l’energia elettrica come quasi in tutte le campagne del Salento. Garantiamo l’edificabilità del terreno con relativo certificato del Comune. La nostra agenzia offre tutta la consulenza per la vendita, la progettazione, la realizzazione e la gestione della vostra casa, grazie alla stretta collaborazione con Architetti, Ingegneri e Geometri. Inoltre offriamo consulenza amministrativa, fiscale e legale, per mezzo di Commercialisti, Avvocati e Notai.
27.000 €
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
SPLENDIDA VILLETTA a 30m dalla SPIAGGIA con SOLARIUM PRIVATO ATTREZZATO Appartamenti in villetta, a PESCOLUSE/MALDIVE DEL SALENTO/POSTO VECCHIO/TORRE VADO a soli 30-50 metri dal mare completi di ogni accessorio, comfort ed optional (anche del superfluo). Per prenotazioni si prega di precisare il numero dei posti-letto ed il periodo desiderato (considerando da sabato a sabato). Gli appartamenti MONO, BILO o TRILO (da 2/3, 4/6 o 7/8 Posti/Letto ed anche di più, prendendo appartamenti associati) sono disponibili da MAGGIO a SETTEMBRE, con percentuale di sconto sempre crescente, in base al numero delle settimane prenotato. Per informazioni e prenotazioni o semplicemente per visionare le strutture: foto degli esterni, foto degli interni e pianta degli appartamenti, visitare il Sito: vacanzasalento. eu (per ragioni organizzative sono graditi contatti tramite mail). Si prega di precisare periodo esatto e numero di posti richiesti. SITO - w w w. vacanzasalento. eu E-MAIL - infosalento@vacanzasalento.eu CELL. - 3388746950 (SOLO PER CONFERME)
1 €
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Sono un terreno che fa parte dello splendido Comune di Salve e mi trovo nelle immediate vicinanze della SP 339 che collega Salve alle rinomate località marine di Posto Vecchio, Torre Vado e Pescoluse. Sono circondato da uliveti e vitigni, intorno a me restano intatti i monumenti dell’arte contadina, come muretti a secco, “furneddhi” e masserie che animano un’atmosfera semplice e genuina che mi tiene compagnia in tutte le stagioni. Poco distante da me si trova la parte storica del mio Comune in tutta la sua bellezza, caratterizzato da torri e palazzi signorili e da imponenti edifici come la Chiesa Matrice dove è custodito l’organo più antico di Puglia risalente al Seicento e la corte di Palazzo Ceuli, simbolo del borgo con i suoi archi, balconi e loggette. Nelle campagne del paese restano invece intatti i monumenti dell’arte contadina, come muretti a secco, “furneddhi” e masserie, mentre nelle sue Marine la vita segue il ritmo del mare: borghi di pescatori, in cui porto rappresenta ancora il cuore del paese, si respira salsedine e tradizioni, gli occhi si posano sugli antichi gesti dei marinai e il profumo del mare inebria e incanta. Il comune è conosciuto per le sue marine che si annoverano tra le più belle d’Italia e non solo. Il mio Comune racchiude in sé il ricordo di tante tradizioni e di culture che sono appartenute ai diversi popoli che nel tempo hanno abitato il territorio. In questo contesto mi trovo io che sono un terreno con volumetria di 1,8 ettari completamente recintato da muretti a secco. Ospito diversi alberi d'ulivo, una pajara integra che può essere restaurata e offro la possibilità di poter edificare per un massimo di 180 mq. Sono il terreno “Fornetto” e vivo tra ulivi, terra e vegetazione che rendono magico e variopinto tutto il panorama circostante.
150.000 €
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Sono un terreno che sorge in uno dei posti che rappresentano più fedelmente l’essenza del basso Salento: Ruggiano. Ruggiano è una graziosa frazione che dista circa 1 Km da Salve ed è storicamente importante e conosciuta per il Santuario e per il tradizionale culto di Santa Marina. Secondo lo studioso Rohlfs, il suo nome deriverebbe dal termine "Rudius" che significa campagna. Qui tra i vicoli stretti e le piazzette in pietra il tempo sembra essersi fermato ed è possibile respirare un’atmosfera magica e sorprendente. Una bellezza particolare custodita dal mio Comune è il Santuario di Santa Marina che Inizialmente era un’antica chiesetta costruita nel medioevo che poi venne ampliata e restaurata nel 1648 ad opera di maestranze locali. Negli anni fu ampliata, restaurata e decorata sempre più fino a diventare l’importante sede di culto che è oggi. Al suo interno è conservata una statua in legno ed un dipinto raffiguranti l'immagine di Santa Marina. La realtà della quale Ruggiano fa parte è quella del Comune di Salve, uno dei più estremi del sud Salento che racchiude in sé l’essenza degli antichi borghi, delle campagne genuine che hanno visto passare generazioni di instancabili contadini e del mare cristallino che, invece, ha conosciuto schiere di infaticabili pescatori. Di Salve fanno parte, oltre che la frazione di Ruggiano, splendide marine come Pescoluse, Torre Pali, Posto Vecchio e Lido Marini che la collegano direttamente ad un mare cristallino. La mia terra è ricca di tradizioni e di storia che si concentrano particolarmente a pochi passi da me, nel centro storico, zona incantevole nella quale sorgono torri e palazzi signorili fra cui la corte di Palazzo Ceuli, simbolo del borgo con i suoi archi, balconi e loggette e la meravigliosa Chiesa Matrice dove è custodito l’organo più antico di Puglia risalente al Seicento. In questo contesto così variegato, a Ruggiano, sorgo io che sono un terreno di 1.983 mq circa con un deposito di 60 mq circa. Offro la possibilità di poter essere immersi in una natura genuina ma anche di essere a pochi passi dai punti più vivi della mia zona. Sono il terreno “Ravanello” e sono immerso in un contesto tanto ricco e variegato quanto affascinante.
50.000 €
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.