PRE-SALES SOLUTION ENGINEER IN ITALIA

IRIDEOS è azienda italiana dedicata alle aziende e alle Pubbliche Amministrazioni fornendo supporto nel loro percorso di trasformazione digitale attraverso soluzioni integrate che coniugano cloud, data center, fibra ottica, sicurezza e innovazione. Il Pre-Sales Solution Engineer nell'ambito dell'Area Vendite ha la responsabilità di supportare l'intero processo di vendita attraverso la realizzazione, in collaborazione con le ingegnerie dell'area Tecnologie Reti e Sistemi, gli specialisti di prodotto (Marketing) ed i partner tecnologici, di adeguate proposte di soluzioni tecniche alle esigenze dei Clienti, nel rispetto dei requisiti attesi, dei paradigmi di mercato ed in linea con la strategia commerciale. Le principali attività: - Partecipa all'attività di raccolta ed analisi dei prerequisiti; - Effettua il disegno architetturale della soluzione ed indirizza i contributi tecnici derivanti dalle aree specialistiche aziendali e dei partner; - Valorizza i costi e gli investimenti (Profit & Loss) in collaborazione con le diverse aree tecniche coinvolte nel progetto, la funzione Acquisti ed il Controllo di Gestione; - Presenta al Cliente la soluzione individuata e coordina l'attività di realizzazione della documentazione di contratto relativamente agli aspetti tecnici; - Supporta il processo di Change Management per quanto attiene gli aspetti tecnici in collaborazione con le strutture operative. - Buona conoscenza tecnica delle principali tecnologie e trends del settore ICT - Gradite esperienze e competenze di livello senior, possibilmente supportate da certificazioni sule tecnologie di networking, Cisco, VMWARE, Oracle, SAP Basis, Microsoft,Citrix - Buona conoscenza del mercato Cloud e le sue dinamiche di competizione, costituiscono elemento preferenziale (infrastrutture, piattaforme, IaaS, PaaS) - Conoscenza dei processi ITIL e l'approccio metodologico per la gestione dei progetti basata su PRINCE2/PMI - Gradite certificazione Cloud AWS, Azure, VMware - Conoscenza della lingua inglese. CARATTERISTICHE PERSONALI - Orientamento al Cliente - Buona capacità relazionale - Predisposizione al lavoro in team - Sensibilità commerciale e orientamento al risultato - Spiccata capacità di analisi e problem solving - Entusiasmo e curiosità nel tenersi aggiornato sull'evoluzione delle tecnologie ICT - Buone doti di comunicazione. COSA OFFRIAMO - Retribuzione e tipologia contrattuale in base al livello di esperienza del candidato - Ambiente giovane, dinamico e composto da un team di professionisti - Sviluppo e crescita professionale in un contesto altamente stimolante Disponibilità a viaggiare sull'intero territorio nazionale.

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