PUGILATO BOXE TORINO ARCADIA ISTRUTTORE : SERGIO TOMMASI IN ITALIA

PUGILATO BOXE TORINO ARCADIA


Istruttore : Sergio Tommasi
----------------------------
2 LEZIONI GRATUITE

INFO :

Sergio : 3382460183
passionearcadia punto it
info@passionearcadia.it
----------------------------
Le origini del Pugilato risalgono all’antichità . Alcuni incontri famosi sono descritti nell’Iliade e nell’Eneide. Nel 668 a.c. iniziò a far parte del programma olimpico e la letteratura tramanda i nomi dei vincitori delle olimpiadi su un arco di tempo di oltre un millennio. Non erano previste categorie di peso e per questo motivo, gli atleti agonisti di livello erano di taglia notevole.
Il Pugilato era presente anche nella Roma antica, il combattimento cruento terminava con la resa di uno dei due contendenti, le ferite gravi (ed a volte anche la morte) erano accettate, non essendo dovute a malvagità , ma ad una superiorità tecnico atletica, ma queste sono storie di altri tempi. Bisogna giungere al 1719 per vedere nascere a Londra una scuola moderna di pugilato, al tempo non si parlava di boxe ma di Nobile Arte della difesa, non esistevano regole di combattimento ed i pugilatori combattevano a mani nude. Nel 1743 Jack Broughton propose un codice di regole che includevano: l’identificazione di un ring delimitato da corde, la presenza di due secondi, degli arbitri. Inoltre vennero indicati i colpi vietati e cioè: colpi portati con la testa, coi piedi e le ginocchia e i colpi sotto la cintura. Furono quindi scritte delle regole che aprirono la porta al pugilato contemporaneo, il quale pone come prerogativa fondamentale, la salvaguardia dell’integrità fisica dell’atleta. I regolamenti attuali, la tecnologia (applicata alle protezioni con dei materiali altamente assorbenti, indeformabili), l’introduzione ufficiale della boxe femminile e la recente creazione dei settori amatoriali (Prepugilistica, Boxe Competition ecc.) hanno reso questa disciplina sicura e praticabile da tutti.


Il corso di Boxe è rivolto a uomini e donne, con qualsiasi preparazione fisica. Le classi verranno suddivise da amatori a agonisti in base al livello di preparazione. Le simulazioni di combattimento rientrano nel processo di apprendimento di ogni allievo e rappresentano un esercizio di tecnica; avvengono nell’assoluto rispetto del compagno e sotto il controllo degli istruttori.

INFO :

Sergio : 3382460183
passionearcadia punto it
info@passionearcadia.it

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
PUGILATO BOXE TORINO ARCADIA      Istruttore : Sergio Tommasi
loading
Prezzo: 0,00
0,00
Vedere altri annunci di danysocio
13441418
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.