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Abilita comunicazione


Elenco delle migliori vendite abilita comunicazione

COMUNICAZIONE ASSERTIVA : UNA GUIDA COMPLETA ALLA COMUNICAZIONE EFFICACE. IMPARA A GESTIRE L’ANSIA SOCIALE, SVILUPPA ABILITÀ PERSUASIVE E DOMINA OGNI CONVERSAZIONE
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      COMUNICAZIONE ASSERTIVA: IMPARA A COMUNICARE EFFICACEMENTE, MIGLIORA LE TUE ABILITÀ SOCIALI, SUPERA ANSIA STRESS E PAURA DI PARLARE IN PUBBLICO E PRIVATO
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        Torino (Piemonte)
        Sede di svolgimento: CONEDIA, C.so Ferrucci 77/10 - Torino Durata: 40 ore Erogazione: in aula e online Partenza prevista: fine Ottobre 2020 Corso cofinanziato al 70% dalla Città metropolitana di Torino per persone occupate (dipendenti, titolari o liberi professionisti) Certificazione finale: Attestato di partecipazione e validazione delle competenze Finalità: Al termine del corso gli allievi saranno in grado di gestire le relazioni lavorative ed interpersonali applicando i principi della comunicazione efficace. A tale scopo verranno esplicitate le tecniche per riconoscere gli stili e i canali comunicativi e ad utilizzare l’assertività come stile, al fine di adattare la propria comunicazione e renderla efficace in qualsiasi contesto Contenuti: Il corso affronta le dinamiche relazionali in tutte le sue sfaccettature e nei diversi contesti quotidiani. Il percorso si appoggia su autovalutazioni personali e analisi di situazioni comuni, discusse apertamente in classe: comportamenti che creano disagio, differenti percezioni, autostima e intelligenza emotiva, proattività, auto motivazione, gestione proattiva e gratificante del tempo, quale fonte di sostegno della capacità di autocontrollo. Dopo la fase di self-empowerment si analizzeranno gli strumenti della comunicazione: i toni della voce, la chiarezza e la dizione, le intenzioni tonali, i colori della voce (Ciro Imparato). Seguirà l’argomento comunicazione non verbale: i modi di porsi, il codice di controllo, le posture, la prossemica, le microespressioni, i canali preferenziali, l’approccio sintonico-distonico, il mirroring, il coaching. Si affronteranno quindi tutti i principali stili di comunicazione. Istintività e tecnica: dalla passività, l’aggressività e la manipolazione alla tecnica dell’assertività. Verranno evidenziate le abilità da affinare o da imparare per migliorare la propria capacità comunicativa: pensieri portanti, le convinzioni assertive, i diritti assertivi e le abilità assertive – dire di no, elogiare, criticare, esprimere i propri desideri, proteggersi dalla prepotenza, negoziare -. Concluderà il percorso, l’abilità di ascolto: dinamica potenziata dall’apprendimento di una buona tecnica di comunicazione assertiva.
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        Torino (Piemonte)
        Durata: 40 ore Orario: 18,00-22,00 - 1 giorno a settimana Al termine del corso gli allievi saranno in grado di gestire le relazioni lavorative ed interpersonali applicando i principi della comunicazione efficace. A tale scopo verranno esplicitate le tecniche per riconoscere gli stili e i canali comunicativi e ad utilizzare l'assertività come stile, al fine di adattare la propria comunicazione e renderla efficace in qualsiasi contesto Contenuti: presentazione del percorso, comportamenti che creano disagio, differenti percezioni, autostima e intelligenza emotiva, proattività, auto motivazione, gestione proattiva e gratificante del tempo, strumenti della comunicazione, i toni della voce, chiarezza e dizione, intenzioni tonali, colori della voce (Ciro Imparato). La comunicazione non verbale: i modi di porsi, codice di controllo, posture, prossemica, microespressioni, canali preferenziali, approccio sintonico-distonico, mirroring, il coaching. Stili di comunicazione: istintività e tecnica passiva-aggressiva-manipolativa, assertività, il pensiero portante, le convinzioni assertive, i diritti assertivi, l’ascoltare, l’alternanza, l’ansia anticipatoria, gli errori dell’ascolto, il pregiudizio, l’abilità assertive, dire di no, elogiare, criticare, esprimere i propri desideri, proteggersi dalla prepotenza, negoziare. La comunicazione assertiva: regole, convinzioni portanti. Corso cofinanziato dalla Città Metropolitana di Torino per persone occupate (dipendenti, titolari o liberi professionisti)
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        Novara (Piemonte)
        Quanto è importante oggi saper comunicare in maniera efficace? Avete difficoltà nel comunicare o nell’utilizzare la comunicazione in maniera adeguata? Volete migliorare la comunicazione all’interno del vostro team o nella vostra azienda? Credete che la comunicazione sia una competenza fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi? EvoForm Consulting organizza il corso “Comunicazione efficace”. Questo corso di formazione mira a rendere la vostra comunicazione efficace attraverso l’acquisizione di competenze verbali e non verbali e attraverso il miglioramento delle abilità interpersonali, comprendendo l’importanza strategica dell’ascolto attivo e del comportamento non verbale. Il corso ha la durata di otto ore, da concludersi nell’arco di una sola giornata, e verrà strutturato in base alle vostre esigenze. Eventuali richieste aziendali saranno trattate ad hoc. EvoForm Consulting eroga il corso nelle province di Varese, Milano, Novara e Bergamo. Per ulteriori informazioni contattaci al 02 9619 3278 o invia una mail a info@evoform.it
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        Brescia (Lombardia)
        La paura di parlare in pubblico durante una lezione, un meeting di settore o una presentazione aziendale di nuovi prodotti colpisce indistintamente manager, imprenditori, studenti e professori universitari Nella maggior parte dei casi il timore di affrontare la platea è legato allâ€(TM)inesperienza, quindi lo stress colpisce soprattutto i neofiti che si sentono inadeguati in quella determinata circostanza. Parlare in pubblico, gestire una presentazione, comunicare con efficacia durante una riunione, dimostrandosi a proprio agio davanti ai propri colleghi durante un meeting, sono abilità indispensabili nella vita lavorativa quotidiana. Il corso di Public Speaking fornisce gli strumenti per comunicare le proprie idee e farsi ascoltare, attraverso una metodologia che si basa su simulazioni continue, esercitazioni pratiche e lâ€(TM)uso della videoregistrazione. Il corso di Public Speaking, è rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare le proprie capacità comunicative. Parte del corso sarà dedicata alla gestione, oltre che dellâ€(TM)ansia di parlare in pubblico, delle obiezioni e delle domande. Il percorso formativo passa inoltre attraverso le tre principali aree della comunicazione efficace: Il linguaggio corporeo, il linguaggio paraverbale, la costruzione dei contenuti. Programma: Come costruire un discorso efficace usando la curva di Aristotele â€" Come usare la voce (strumenti per migliorare la comunicazione vocale) â€" Come trasmettere la propria visione (strumenti per la gestione del corporeo) â€" Gestire lo stress, lâ€(TM)ansia, le emozioni di parlare di fronte al pubblico â€" Struttura e presentazione di un discorso coinvolgente â€" Le regole fondamentali di una buona comunicazione efficace: utilizzo di tutti i canali comunicativi â€" Gestire le obiezioni e le situazioni delicate â€" Valorizzare le proprie proposte maturando maggior consapevolezza del proprio stile di comunicazione â€" Migliorare (al fine dellâ€(TM)efficacia ma anche della salute) le tecniche vocali e corporee â€" Come creare il giusto clima tra chi comunica e chi ascolta, ottenendo risposte positive da parte del pubblico â€" Organizzare il discorso in sequenza â€" Utilizzi visivi e posizionamento corretto dei vari strumenti che compongono la sala dellâ€(TM)evento: lavagna, proiettore, computer, sedie e varie tipologie di disposizione della sala â€" Come si prepara una slide efficace perché per catturare lâ€(TM)attenzione del pubblico, non dovete puntare solo sul valore delle parole, ma anche sulle emozioni trasmesse dalle immagini.
        400 €
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        Varese (Lombardia)
        Quanto è importante oggi saper comunicare in maniera efficace? Avete difficoltà nel comunicare o nell’utilizzare la comunicazione in maniera adeguata? Volete migliorare la comunicazione all’interno del vostro team o nella vostra azienda? Credete che la comunicazione sia una competenza fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi? Tale corso di formazione mira a rendere la vostra comunicazione efficace sia attraverso l’acquisizione di competenze verbali e non verbali sia mediante il miglioramento delle abilità interpersonali, comprendendo l’importanza strategica dell’ascolto attivo e del comportamento non verbale. Il corso ha una durata di 16 ore, distribuite in due giornate da 8 ore ciascuna, e verrà strutturato in base alle vostre esigenze; eventuali richieste aziendali saranno trattate ad hoc.
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        Roma (Lazio)
        Vuoi lavorare all’interno di una Redazione? Master + Stage garantito. Invia la tua candidatura per la 31^ edizione del Master + Stage in Giornalismo e Comunicazione promosso da Comunika. Cosa aspetti? Clicca e candidati subito! Per info collegati all'indirizzo http://www.comunika.org/leggi_master.aspx?ref=9 (o copia e incolla il link sul tuo browser), inserisci il tuo CV e sarai contattato per un colloquio informativo. La nostra formazione ti consentirà di acquisire tutti gli strumenti necessari per sviluppare abilità e operare con successo nelle attività redazionali e giornalistiche, con particolare attenzione ai nuovi media e al giornalismo online. Ti accompagneremo in un percorso di crescita con un’esperienza di Stage presso redazioni giornalistiche, uffici stampa e agenzie di comunicazione. Alcuni dei nostri Partners : Area; Cultura News; Ispro; Politx; PPN; Roma Uno; Verbalia…… DETTAGLI DURATA: 4 mesi d'aula in formula weekend + 3-6 mesi di STAGE GARANTITO AGEVOLAZIONI: BORSE DI STUDIO PARZIALI, pagamento a rate personalizzato TITOLO RICONOSCIUTO: Diploma di Master SEDE DIDATTICA: Roma SEDE STAGE: Testate giornalistiche e agenzie di comunicazione su tutto il territorio nazionale Per partecipare alle selezioni collegati all'indirizzo http://www.comunika.org/leggi_master.aspx?ref=9 (o copia e incolla il link sul tuo browser) e inserisci il tuo CV e sarai contattato per un colloquio informativo. Inizio: Marzo 2015 Sito web: www.comunika.org
        4 €
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        Italia (Tutte le città)
        MyWeb School ha creato un master in comunicazione e digital media per trasmettere le nuove conoscenze che stanno progressivamente aumentando la loro importanza sul mercato sia del pubblico che del privato. Durante questi corsi, l’allievo imparerà ad utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione tradizionale e digitale, acquisendo le abilità necessarie per presentare l’immagine, i servizi e i prodotti di un’azienda o di un ente al suo pubblico. Si porrà una forte attenzione alle tematiche della comunicazione online e agli strumenti per padroneggiarla al meglio. Percorso didattico: Myweb School ha deciso di puntare su: SEMPLICITÀ: per seguire le lezioni in diretta con il docente basta utilizzare auricolari e un pc TUTOR DEDICATO: le classi sono formate da piccoli numeri di partecipanti in modo che il docente possa dedicarsi con massima cura ad ogni allievo MATERIALE DIDATTICO COMPLETO: le lezioni fatte in diretta possono essere riascoltate ogni volta se ne dovesse sentire l’esigenza e saranno supportate con ebook digitali integrativi GARANZIA DI PROFITTO: se non sei soddisfatto del tuo livello di apprendimento ti riprepariamo affinché tu possa superare con successo l’esame finale CONSULENZA DI CARRIERA: incontri preparativi ad affrontare ogni tipo di colloquio con sicurezza e professionalità godendo dell’aiuto di professionisti d’inserimento lavorativo come psicologi, sociologi e responsabili risorse umane COLLOQUI DI LAVORO: inserimento nei data base delle primarie agenzie internazionali di recruitment
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        Napoli (Campania)
        CORSO DI PERFEZIONAMENTO SPECIALISTICO IN GRAFICA E COMUNICAZIONE ADOBE Corso rivolto a chi vuole approfondire e certificare le competenze e le abilità tecniche sui seguenti programmi di grafica e comunicazione video nelle versioni più evolute presenti sul mercato (diviso in n. 3 moduli): • MODULO A) Web Communication using Adobe Dreamweaver® CS5 (italiano) • MODULO B) Rich Media Communication using Adobe Flash® CS5 (italiano) • MODULO C) Visual Communication using Photoshop® CS5 (italiano) PER ISCRIVERSI, CHIAMARE AL NUMERO 0815363765 1. durata corso: n. 60h diviso in n. 3 moduli da n. 20h l/'uno (da svolgere anche singolarmente) - MODULO A / MODULO B / MODULO C 2. sede di svolgimento corso: Laboratorio Metropolitano - Via Roma, 171 Torre Annunziata (NA) 3. giorni di svolgimento corso: ogni sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00 4. dotazione didattica: n. 3 manuali Adobe e n. 3 T-Prep Practice Test ACA CS5 5. costi: € 690,00 + Iva (iscrizione 350 + Iva e n. 2 rate da € 170,00 + Iva) per singolo modulo. Scelta opzione 3 moduli € 1800,00 + Iva (iscrizione 900 + Iva e n. 6 rate da € 150,00 + Iva). Al termine del corso, superate con esito positivo le prove finali, il candidato potrà dimostrare la propria preparazione ACA in modo univoco: ogni modulo Adobe, inoltre, corrisponde ad una particolare applicazione e si conclude con una singola certificazione. Obiettivi Il seguente corso si rivolge a tutti gli utenti che vogliono acquisire le competenze specialistiche per la propria attività lavorativa o artistica basate sull/'utilizzo dei programmi Adobe (creazione di pagine web, contenuti multimediali e fotoritocco digitale). PROGRAMMA DIDATTICO Web Communication using Adobe Dreamweaver® CS5 • Impostazione dei requisiti del progetto • Progettazione della struttura del sito e layout di pagina • Comprendere Adobe Dreamweaver® CS5 interface • Aggiungere contenuti • Organizzare e modificare contenuti • Valutare e fare la manutenzione di un sito Rich Media Communication using Adobe Flash® CS5 • Impostare requisiti del progetto • Individuare elementi di progettazione ricchi dal punto di vista multimediale • Capire Adobe Flash® CS5 • Costruire elementi ricchi dal punto di vista multimediale • Valutare elementi ricchi dal punto di vista multimediale Visual Communication using Photoshop® CS5 • Impostare requisiti del progetto • Identificare elementi di progettazione in sede di elaborazione immagini • Comprendere Adobe Photoshop® CS5 Extended • Manipolare immagini • Valutare le immagini digitali
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        Milano (Lombardia)
        Le parole influenzano davvero in piccola parte la nostra abilità di comunicare. Gli altri due ingredienti del public speaking sono il linguaggio non verbale (quello del corpo) e linguaggio paraverbale (il tono della voce, le pause e gli intercalari). Il public speaking non è un dono, ma un'abilità che si impara, basta qualche tecnica e tanto esercizio. Quindi tranquilli, c'è speranza per chiunque anche per i più timidi! Il mio corso insegna alcune delle migliori tecniche per entrare in empatia con il proprio interlocutore e far arrivare il proprio messaggio, in modo chiaro, semplice e accessibile! Maggiori informazioni qui ðŸ'? DOVE: Milano | ABEA s.r.l. | Via Bernardo Quaranta, 47/A QUANDO: dal 04/06/2018 al 08/06/2018 ORARIO: 8:30/12:30 - 13:15/17:15 [TOT. 40 ORE] COSTO: Gratuito finanziato con fondi Forma.Temp ISCRIZIONI, PROGRAMMA COMPLETO e INFORMAZIONI qui 02.36587709
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        Roma (Lazio)
        Scopri i segreti della comunicazione da Giorgio Longo, il maestro di programmazione neuro linguistica in Italia. Questo testo include due delle opere di Giorgio di maggior successo. 1. PNL Le parole hanno un potere enorme. Le tue parole sono in grado di influenzare non soltanto la psicologia del tuo interlocutore, ma anche la tua. Non a caso, quindi, la Programmazione NeuroLinguistica è una delle tecniche più importanti per il miglioramento personale e delle prestazioni in tutti i campi della vita, dallo sport al lavoro. La PNL permette a chi ne fa uso di riprogrammare la propria mente secondo uno schema in grado di portarlo al successo, o di creare nella mente del proprio interlocutore l'ambiente favorevole a concludere una vendita o ottenere ciò a cui aspiriamo. Con questo libro imparerai le basi della PNL: si tratta della guida di cui hai bisogno se parti da zero. Scopriremo insieme... • Le basi comuni a tutte le discipline della PNL • Tutti i campi in cui la PNL può aiutarti • La PNL per ricreare le tue abitudini • Come usare la PNL per migliorare la tua forma fisica • Sfrutta il potere della PNL sul lavoro per fare carriera • Migliora la tua vita quotidiana grazie alla PNL 2. Intelligenza Emotiva L’intelligenza emotiva è una delle abilità personali fondamentali per il successo. Sarebbe ideale educare all’intelligenza emotiva fin dai primi anni di vita i bambini, in quanto la capacità di apprendimento è molto più flessibile, ma per nostra fortuna è possibile apprendere tale competenza anche in età adulta. Le esperienze vissute quotidianamente da ogni singola persona potrebbero rappresentare una solida base di partenza per imparare ad utilizzare l’intelligenza emotiva, tuttavia gran parte di esse non si rende conto, se non in minima parte, di tutto ciò che vive, e dunque rimane intrappolata nell’incapacità di trarre i giusti insegnamenti, imparando a gestire i diversi sentimenti.
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        Milano (Lombardia)
        Lo sapevi che le parole influenzano davvero in piccola parte chi ci ascolta? Gli altri due ingredienti sono il linguaggio non verbale (quello del corpo) e linguaggio paraverbale (il tono della voce, le pause e gli intercalari). Il public speaking non è un dono, ma un'abilità che si impara, basta qualche tecnica e tanto esercizio. Quindi tranquilli, c'è speranza per chiunque anche per i più timidi! Il mio corso insegna alcune delle migliori tecniche per entrare in empatia con il proprio interlocutore e far arrivare il proprio messaggio, in modo chiaro, semplice e accessibile! Maggiori informazioni qui: DOVE: #Milano | ABEA s.r.l. | Via Bernardo Quaranta, 47/A QUANDO: dal 02/07/2018 al 06/07/2018 ORARIO: 8:30/12:30 - 13:15/17:15 [TOT. 40 ORE] COSTO: Gratuito finanziato con fondi Forma.Temp ISCRIZIONI, PROGRAMMA COMPLETO e INFORMAZIONI qui abeaform.it | 02.36587709
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        Roma (Lazio)
        Laboratorio UN #NIDO GENTILE - Imparare come aiutare i bambini a vivere bene con se stessi e con gli altri - - Nuove attività ludiche ed educative da proporre. - Pedagogia, musica, e giochi della gentilezza - Fare teatro - Prassi educative diverse - "Altre" modalità di gestione del gruppo - Comunicazione efficace e non violenta Con l'educatrice, formatrice, scrittrice e regista Dott.ssa Solidea Bianchini. presso Matemù a pochi passi da fermata metro a manzoni, in Via Vittorio Amedeo II.- Roma - ->>> L'obiettivo del corso è proporre una serie di pratiche educative, attività ludiche e laboratori didattici, modalità di gestione del gruppo, che arricchiscano il lavoro delle educatrici, insegnanti, e di tutti coloro che trascorrono molto tempo con i più piccoli per motivi professionali o personali, al fine di creare un clima ideale ed il più sereno possibile per i bambini e gli adulti. non solo a #Roma *previo accordo su numero minimo di partecipanti e modalità di promozione, con sconti pacchetto per gruppi, possiamo portare il laboratorio presso il vostro centro, scuola, etc ovunque in Italia. Un corso prevalentemente esperienziale. Non solo slides ma molta pratica, video e materiale proveniente dal lavoro quotidiano da visionare e su cui riflettere insieme, role play ed attività esperienziali ispirate al counseling espressivo e lâ€(TM)arteterapia, out door education e giochi nella natura e giochi della gentilezza. Un corso che prevede sempre la visione di filmati e foto tratte dalle attività quotidiane, e che garantisce unâ€(TM)efficace autoformazione che deriva dalla partecipazione e dallâ€(TM)analisi, nello spazio del confronto e del dibattito, dei singoli casi proposti dai partecipanti stessi. Gli iscritti riceveranno lâ€(TM)attestato e le dispense, A chi si rivolge: Educatori, Insegnanti scuola dellâ€(TM)infanzia, Tagesmutter, Animatori, Baby Sitter e chiunque, per motivi professionali o personali, è spesso a contatto con i bambini. costo: 120 euro SCONTI PER GRUPPI DALLE 3 PERSONE IN SU In un mondo che cambia ad una velocità vorticosa il corso si propone di riportare lâ€(TM)attenzione sul mondo osservato dal punto di vista dei più piccoli con i loro bisogni rimasti immutati e quindi da tutelare e rispettare. I laboratori e le attività proposte, sulla solida base delle teorie dell'educazione emotiva e cooperativa, della comunicazione non violenta, dellâ€(TM)outdoor education sono di semplice attuazione e garantiscono un clima disteso e sereno nel gruppo dei bambini di cui ci occupiamo. PROGRAMMA Che cosâ€(TM)è un Nido Gentile Maieutica, Serendipity e pedagogia della fiducia: per una permacultura educativa Lâ€(TM)individuo, il gruppo, la comunità Il conflitto, lo scontro, lâ€(TM)aggressività, la violenza Insegnare ai bambini a litigare per stare bene insieme Dalle punizioni ed il time-out alla decantazione narrativa Comunicazione efficace, comunicazione assertiva, comunicazione non violenta Outdoor education: per unâ€(TM)educazione libera ed in natura Educare allâ€(TM)aperto quando il bosco non câ€(TM)è Proposte operative per un nido gentile: Arte, poesia ed emozioni: esperienze pratiche - Fare teatro - I giochi della gentilezza: condividere, stare vicini, entrare in contatto - Il rilassamento e le visualizzazioni guidate â€" Raccontare storie gentili â€" La Musica gentile - psicomotricità gentile Impara utili, nuovi e interessanti laboratori, attività e modalità di lavoro e gestione del gruppo, acquisendo nuove competenze ed abilità, facilmente assimilabili e replicabili nei vari contesti in cui si vive o si lavora, per saper garantire un clima disteso e sereno all'interno del gruppo di bambini con i quali, per motivi professionali o personali, si trascorre gran parte della giornata. Durante i moduli non in outdoor saranno visionati slides e video tratti dall'operatività. con la scrittrice, formatrice e docente Solidea Bianchini Perché scegliere la formazione GRAF â€" SPAZIO 0-6? I nostri corsi: · Hanno durata significativa che permette di affrontare i temi e stabilire una relazione formativa · Sono prevalentemente esperenziali lasciando ai cenni teorici e alla lezione frontale con slide il tempo strettamente necessario · Prevedono sempre la visione di filmati e foto tratte alle attività quotidiane con un rispecchiamento nelle realtà professionali coinvolte · Permettono lâ€(TM)acquisizione di nuove competenze ed abilità attraverso gli strumenti delle simulazioni e dei giochi di ruolo · Garantiscono unâ€(TM)efficace autoformazione che deriva dalla partecipazione e dallâ€(TM)analisi, nello spazio del confronto e del dibattito, dei singoli casi proposti dai partecipanti stessi · Gli iscritti riceveranno lâ€(TM)attestato e le dispense, LA DOCENTE LA DOTT.SSA SOLIDEA BIANCHINI Il laboratorio è curato ed ideato dalla formatrice, educatrice e scrittrice Solidea Bianchini di Edizione Accademia. Laureata in scienze dell'educazione e della formazione è coordinatrice di servizi educativi per la prima infanzia. Ã^ counselor espressivo e parent trainer iscritto al CNCP e si occupa di formazione e sostegno alla genitorialità. Ã^ stata regista e scrittrice quindi utilizza nella formazione e nei laboratori tecniche ispirate a questi due ambiti. Ã^ autrice di manuali per educatori ed insegnanti ed è responsabile della Collana 0-6 delle Edizioni accademia. In questo ultimo anno si occupa, come facilitatore, della creazione di comunità educanti auto organizzate.
        120 €
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        Roma (Lazio)
        Prossima data 6 e 7 ottobre a Roma con #progettograf Laboratorio "UN NIDO GENTILE" - Imparare come aiutare i bambini a vivere bene con se stessi e con gli altri ->>> L'obiettivo del corso è proporre una serie di pratiche educative, attività e laboratori, modalità di gestione del gruppo, che arricchiscano il lavoro delle educatrici, insegnanti, e di tutti coloro che trascorrono molto tempo con i più piccoli per motivi professionali o personali, al fine di creare un clima ideale ed il più sereno possibile per i bambini. *previo accordo su numero minimo di partecipanti e modalità di promozione, con sconti pacchetto per gruppi, possiamo portare il laboratorio presso il vostro centro, scuola, etc ovunque in Italia. Un corso prevalentemente esperienziale, che prevede sempre la visione di filmati e foto tratte dalle attività quotidiane, e che garantisce unâ€(TM)efficace autoformazione che deriva dalla partecipazione e dallâ€(TM)analisi, nello spazio del confronto e del dibattito, dei singoli casi proposti dai partecipanti stessi. Gli iscritti riceveranno lâ€(TM)attestato e le dispense, A chi si rivolge: Educatori, Insegnanti scuola dellâ€(TM)infanzia, Tagesmutter, Animatori, Baby Sitter e chiunque, per motivi professionali o personali, è spesso a contatto con i bambini. costo: 150 euro *previo accordo su numero minimo di partecipanti e modalità di promozione, possiamo portare il laboratorio presso il vostro centro, scuola, etc ovunque in Italia. In un mondo che cambia ad una velocità vorticosa il corso si propone di riportare lâ€(TM)attenzione sul mondo osservato dal punto di vista dei più piccoli con i loro bisogni rimasti immutati e quindi da tutelare e rispettare. I laboratori e le attività proposte, sulla solida base delle teorie dell'educazione emotiva e cooperativa, della comunicazione non violenta, dellâ€(TM)outdoor education sono di semplice attuazione e garantiscono un clima disteso e sereno nel gruppo dei bambini di cui ci occupiamo. PROGRAMMA Che cosâ€(TM)è un Nido Gentile Maieutica, Serendipity e pedagogia della fiducia: per una permacultura educativa Lâ€(TM)individuo, il gruppo, la comunità Il conflitto, lo scontro, lâ€(TM)aggressività, la violenza Insegnare ai bambini a litigare per stare bene insieme Dalle punizioni ed il time-out alla decantazione narrativa Comunicazione efficace, comunicazione assertiva, comunicazione non violenta Outdoor education: per unâ€(TM)educazione libera ed in natura Educare allâ€(TM)aperto quando il bosco non câ€(TM)è Proposte operative per un nido gentile: Arte, poesia ed emozioni: esperienze pratiche - Fare teatro - I giochi della gentilezza: condividere, stare vicini, entrare in contatto - Il rilassamento e le visualizzazioni guidate â€" Raccontare storie gentili â€" La Musica gentile - psicomotricità gentile Impara utili, nuovi e interessanti laboratori, attività e modalità di lavoro e gestione del gruppo, acquisendo nuove competenze ed abilità, facilmente assimilabili e replicabili nei vari contesti in cui si vive o si lavora, per saper garantire un clima disteso e sereno all'interno del gruppo di bambini con i quali, per motivi professionali o personali, si trascorre gran parte della giornata. Durante i moduli non in outdoor saranno visionati slides e video tratti dall'operatività. con la scrittrice, formatrice e docente Solidea Bianchini Perché scegliere la formazione GRAF â€" SPAZIO 0-6? I nostri corsi: · Hanno durata significativa che permette di affrontare i temi e stabilire una relazione formativa · Sono prevalentemente esperenziali lasciando ai cenni teorici e alla lezione frontale con slide il tempo strettamente necessario · Prevedono sempre la visione di filmati e foto tratte alle attività quotidiane con un rispecchiamento nelle realtà professionali coinvolte · Permettono lâ€(TM)acquisizione di nuove competenze ed abilità attraverso gli strumenti delle simulazioni e dei giochi di ruolo · Garantiscono unâ€(TM)efficace autoformazione che deriva dalla partecipazione e dallâ€(TM)analisi, nello spazio del confronto e del dibattito, dei singoli casi proposti dai partecipanti stessi · Gli iscritti riceveranno lâ€(TM)attestato e le dispense, info e prenotazioni: tel 3474728611 costo: 150 euro *previo accordo abbiamo la possibilità di organizzare il corso presso i vostri centri, asili, cooperative in date da concordare insieme. Per confermare la propria iscrizione, bisogna versare un acconto di 50 euro tramite bonifico alle coordinate di seguito o passando in sede PREVIO APPUNTAMENTO: (il saldo avverrà direttamente il giorno dell'inizio del corso)
        150 €
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        Italia (Tutte le città)
        CODICE: INGBUS TITOLO: Corso e certificazione inglese commerciale e turistico Padova - corso e certificazione Cambridge business english a Padova TOT. ORE: 40 ore FREQUENZA: Corso di gruppo: lezioni in orario serale infrasettimanale o nel weekend da concordare con gli iscritti prima dell'inizio. Corso in azienda: concordato con l'azienda richiedente DATA INIZIO: Il corso viene riproposto periodicamente, contattare la segreteria per conoscere la data della prossima sessione OBIETTIVI: Hai voglia di apprendere veramente bene la lingua inglese per il tuo business? Vorresti usare al meglio la lingua inglese per i tuoi rapporti commerciali? Ti piacerebbe finalmente parlare e scrivere correttamente in inglese per fini lavorativi e turistici? Vorresti ottenere la certificazione Bulats della Cambridge School quale riconoscimento internazionale delle tue competenze? Se si questo è il corso che fa per te! PROGRAMMA: Il corso prevede, un percorso didattico per arrivare a padroneggiare la lingua inglese a livello business e turistico sia dal lato scritto che conversazionale e prevede i seguenti argomenti: • Nozioni grammaticali di uso commerciale • Apprendimento e uso dei vocaboli inglesi nelle conversazioni • Conoscenza della lingua inglese scritta commerciale • Comprensione della lingua inglese parlata commerciale • Funzione e forma settori lessicali specifici e problemi di grammatica • Telefonate, riunioni, presentazione della propria azienda e della propria attività • Comunicazione con clienti e colleghi sviluppo delle abilità di comunicazione in inglese • Casistica riferimento alle situazioni reali del settore lavorativo aziendale(marketing, vendite, distribuzione, pianificazione strategica, finanza, e contabilità dimpresa), per di arricchire il vocabolario e sviluppare le abilità di comunicazione (leggere, scrivere, parlare e ascoltare) • Corrispondenze e relazioni studio di come gestire la corrispondenza (leggere e scrivere e-mail, i report e altra corrispondenza.) • Accoglienza del cliente; conferma, anticipo o posticipo di un appuntamento; prenotazione di un servizio (hotel, aereo, taxi,&) iscrizione a fiere, prenotazione Stand, offerte commerciali e ordini • Casistica riferimento alle situazioni reali per fini turistici • Accesso ad uno degli esami di certificazione Bulats della Cambridge School scelto dal corsista DESTINATARI: A tutti coloro i quali desiderano migliorare le proprie capacità comunicative con la lingua inglese in ambito commerciale/business e turistico. A tutti coloro che desiderano avere un riconoscimento internazionale ottenendo la certificazione Bulats della Cambridge School. Si ricorda che per accedere al corso è consigliato di conoscere già le fondamenta della lingua inglese METODOLOGIA DIDATTICA: Il corso è caratterizzato da un percorso multididattico nel quale si apprenderanno gli argomenti previsti tramite queste vie: • Lezioni pratiche in classe • Dispense cartacee e digitali, per leggere a piacere gli argomenti trattati in tutta tranquillità • Quiz tematici al termine di ciascuna lezione per confermare le tue conoscenze acquisite • Esercizi mirati per ciascuna lezione trattata • Una piattaforma internet di e-learning(apprendimento elettronico) aperta 24 ore al giorno, dove sentirsi in classe anche se non presenti fisicamente • Il continuo supporto in tutte le fasi appena descritte per tutta la durata del corso MATERIALE DIDATTICO: Il corso viene corredato di tutto l'occorrente didattico previsto: • Dispense cartacee e digitali • Quiz tematici • Esercizi mirati • Piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno Ed anche tutto l'occorrente per quando sarai presente in classe: una bellissima penna ed un blocco notes per prendere nota degli appunti RISULTATI ATTESI: I migliori risultati saranno rendersi conto al termine del corso di padroneggiare a livello commerciale/business e turistico la lingua inglese sia scritta che parlata ed essere in grado di affrontare l'esame per ottenere la certificazione Bulats della Cambridge School DOCENTE: Il docente scelto è un professionista con pluriennale esperienza nel settore formazione linguistica, il quale sarà per tutta la durata del corso al tuo supporto QUOTA ADESIONE: Corso di gruppo: 390Euro al posto di 600 Euro per i primi 5 iscritti sui 10 posti disponibili(si consiglia di chiedere se si rientra nella promo prima di iscriversi). Sono disponibili i seguenti vantaggi cumulabili: - 10% di sconto per i già iscritti in precedenza ai nostri corsi - 20 Euro di sconto per te e per ciascuno amico con il quale frequenterai questo corso - Rifrequenza gratuita del corso, per chi non è riuscito a completare almeno la metà del corso fatto in precedenza - 10% di sconto sul materiale preparatorio e gli esami di certificazione ufficiali che si tengono presso la nostra sede, riservato esclusivamente ai corsisti che stanno frequentando un corso Per i corsi aziendali, si prega di contattare la segreteria ricordando che: - Sono previsti sconti a salire in base al numero di partecipanti provenienti dalla stessa azienda - E' previsto uno forte sconto se l'azienda è aderente ad uno dei fondi interprofessionali con i quali collaboriamo - Il medesimo evento formativo può essere trattato completamente personalizzato presso l'azienda richiedente anche tramite copertura parziale o totale dei costi da fondi pubblici Si ricorda che la quota comprende: - Il corso in aula ed il supporto del docente per tutta la sua durata - Tutto il materiale didattico previsto - Cancelleria utile durante le lezioni in aula - Attestato finale di frequenza - Regalo di un Voucher Esame per ottenere la certificazione internazionale Bulats della Cambridge School NB: Gli importi esposti sono da considerarsi riservati per l'utenza privata, invece per l'utenza aziendale l'importo corrispondente sarà sempre quello visualizzato ma maggiorato dell'iva NOTE: Per tutta la durata del corso avrai a disposizione un continuo supporto per vivere al meglio quanto previsto, anche fuori dall’aula di classe, e ti sarà data la possibilità di contattare direttamente l'insegnante tramite queste vie: • La piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno • La e-mail personale dell'insegnante • Il numero di cellulare diretto dell'insegnante. A tutti i partecipanti verrà rilasciata una certificazione delle conoscenze acquisite,un ottimo biglietto da visita da aggiungere tra le proprie referenze, riservato a coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore in classe. A tutti i partecipanti verrà consegnato il Corsista-Kit: comprendente la penna, un block notes per vivere al meglio il corso e ricordarsi della positiva esperienza con noi ed una gradita sorpresa
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        Pesaro (Marche)
        Il corso prevede un percorso didattico per arrivare a padroneggiare la lingua russa a livello business/commerciale sia dal lato scritto che conversazionale e fornisce gli strumenti linguistici utili per gestire efficacemente la comunicazione scritta e orale e per affinare le tecniche utili per tutti coloro che lavorano o intendono lavorare nell'ambito del turismo o come export manager in contatto con clienti proveniente dalla Russia. Attraverso esercitazioni pratiche di gruppo e lezioni mirate allo studente vengono fornite le conoscenze necessarie per la gestione delle attività commerciali quotidiane, il vocabolario nei settori del marketing, delle vendite e del turismo. Lo studente potrà così migliorare l’abilità di intensificare e di instaurare rapporti commerciali di successo con partner russi. Lo studente imparerà il linguaggio specifico per accogliere clienti, gestire telefonate ed e-mail, prendere appuntamenti e gestire la comunicazione con clienti e colleghi sviluppo delle abilità di comunicazione. Le lezioni del corso comprendono esercizi orali e scritti, conversazioni, lettura e ascolto dei testi e dialoghi, dettati, video in lingua russa. Per info: corsi@isiday.it Web: formazione.isiday.it
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        Padova (Veneto)
        CODICE: TEDBUS PROMOZIONE: Compreso nel corso anche l'esame di certificazione Bulats Cambridge School TITOLO: Corso tedesco commerciale e turistico Padova - corso lingua tedesca livello business e turistico a Padova TOT. ORE: 40 ore FREQUENZA: Corso di gruppo: Lezioni serali e/o nel weekend da concordare con gli iscritti prima dell'inizio. Corso in azienda: concordato con l'azienda richiedente DATA INIZIO: Il corso viene riproposto periodicamente, contattare la segreteria per conoscere la data della prossima sessione OBIETTIVI: Hai voglia di apprendere veramente bene la lingua tedesca per il tuo business? Vorresti usare al meglio la lingua tedesca per i tuoi rapporti commerciali? Ti piacerebbe finalmente parlare e scrivere correttamente in tedesco per fini lavorativi e turistici? Se si questo è il corso che fa per te! PROGRAMMA: Il corso prevede, un percorso didattico per arrivare a padroneggiare la lingua tedesca a livello business/commerciale sia dal lato scritto che conversazionale e prevede i seguenti argomenti: • Nozioni grammaticali di uso commerciale • Apprendimento e uso dei vocaboli tedeschi nelle conversazioni • Conoscenza della lingua tedesca scritta commerciale • Comprensione della lingua tedesca parlata commerciale • Funzione e forma settori lessicali specifici e problemi di grammatica • Telefonate, riunioni, presentazione della propria azienda e della propria attività • Comunicazione con clienti e colleghi sviluppo delle abilità di comunicazione in tedesco • Casistica riferimento alle situazioni reali del settore lavorativo aziendale(marketing, vendite, distribuzione, pianificazione strategica, finanza, e contabilità dimpresa), per di arricchire il vocabolario e sviluppare le abilità di comunicazione (leggere, scrivere, parlare e ascoltare) • Corrispondenze e relazioni studio di come gestire la corrispondenza (leggere e scrivere e-mail, i report e altra corrispondenza.) • Accoglienza del cliente; conferma, anticipo o posticipo di un appuntamento; prenotazione di un servizio (hotel, aereo, taxi,&) iscrizione a fiere, prenotazione Stand, offerte commerciali e ordini • Casistica riferimento alle situazioni reali per fini turistici DESTINATARI: A tutti coloro i quali desiderano migliorare le proprie capacità comunicative con la lingua tedesca in ambito commerciale/business, altresì per accedere al corso è consigliato di conoscere già le fondamenta della lingua tedesca METODOLOGIA DIDATTICA: Il corso è caratterizzato da un percorso multididattico nel quale si apprenderanno gli argomenti previsti tramite queste vie: • Lezioni pratiche in classe • Dispense cartacee e digitali, per leggere a piacere gli argomenti trattati in tutta tranquillità • Quiz tematici al termine di ciascuna lezione per confermare le tue conoscenze acquisite • Esercizi mirati per ciascuna lezione trattata • Una piattaforma internet di e-learning(apprendimento elettronico) aperta 24 ore al giorno, dove sentirsi in classe anche se non presenti fisicamente • Il continuo supporto in tutte le fasi appena descritte per tutta la durata del corso MATERIALE DIDATTICO: Il corso viene corredato di tutto l'occorrente didattico previsto: • Dispense cartacee e digitali • Quiz tematici • Esercizi mirati • Piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno Ed anche tutto l'occorrente per quando sarai presente in classe: una bellissima penna ed un blocco notes per prendere nota degli appunti RISULTATI ATTESI: I migliori risultati saranno rendersi conto al termine del corso di padroneggiare a livello commerciale/business la lingua tedesca sia scritta che parlata DOCENTE: Il docente scelto è un professionista con pluriennale esperienza nel settore formazione linguistica, il quale sarà per tutta la durata del corso al tuo support QUOTA ADESIONE: Corso di gruppo: 390Euro al posto di 600 Euro per i primi 5 iscritti sui 10 posti disponibili(si consiglia di chiedere se si rientra nella promo prima di iscriversi). Corso aziendale: contattare la segreteria. NB: CORSO PER AZIENDE CON DIPENDENTI NEL PROPRIO ORGANICO: contattare la segreteria per conoscere come avere il corso svolto e personalizzato presso la propria sede oltre ad essere parzialmente o interamente gratuito essendo pagato da Fondi Pubblici Si ricorda che la quota comprende: - Il corso in aula ed il supporto del docente per tutta la sua durata - Tutto il materiale didattico previsto - Cancelleria utile durante le lezioni in aula - Attestato finale Sono disponibili i seguenti vantaggi cumulabili: - 10% di sconto per i già iscritti in precedenza ai nostri corsi - 20 Euro di sconto per te e per ciascuno amico con il quale frequenterai questo corso - Rifrequenza gratuita del corso, per chi non è riuscito a completare almeno la metà del corso fatto in precedenza NOTE: Per tutta la durata del corso avrai a disposizione un continuo supporto per vivere al meglio quanto previsto, anche fuori dall’aula di classe, e ti sarà data la possibilità di contattare direttamente l'insegnante tramite queste vie: • La piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno • La e-mail personale dell'insegnante • Il numero di cellulare diretto dell'insegnante. A tutti i partecipanti verrà rilasciata una certificazione delle conoscenze acquisite,un ottimo biglietto da visita da aggiungere tra le proprie referenze, riservato a coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore in classe. A tutti i partecipanti verrà consegnato il Corsista-Kit: comprendente la penna, un block notes per vivere al meglio il corso e ricordarsi della positiva esperienza con noi ed una gradita sorpresa
        390 €
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        Padova (Veneto)
        CODICE: INGBUS PROMOZIONE: Compreso nel corso anche l'esame di certificazione Bulats Cambridge School TITOLO: Corso di gruppo: Lezioni serali e/o nel weekend da concordare con gli iscritti prima dell'inizio. Corso in azienda: concordato con l'azienda richiedente TOT. ORE: 40 ore FREQUENZA: Corso di gruppo: Mezze o intere giornate formative nel weekend da concordare con gli iscritti prima dell'inizio. Corso in azienda: concordato con l'azienda richiedente DATA INIZIO: Il corso viene riproposto periodicamente, contattare la segreteria per conoscere la data della prossima sessione OBIETTIVI: Hai voglia di apprendere veramente bene la lingua inglese per il tuo business? Vorresti usare al meglio la lingua inglese per i tuoi rapporti commerciali? Ti piacerebbe finalmente parlare e scrivere correttamente in inglese per fini lavorativi e turistici? Se si questo è il corso che fa per te! PROGRAMMA: Il corso prevede, un percorso didattico per arrivare a padroneggiare la lingua inglese a livello business/commerciale sia dal lato scritto che conversazionale e prevede i seguenti argomenti: • Nozioni grammaticali di uso commerciale • Apprendimento e uso dei vocaboli inglesi nelle conversazioni • Conoscenza della lingua inglese scritta commerciale • Comprensione della lingua inglese parlata commerciale • Funzione e forma settori lessicali specifici e problemi di grammatica • Telefonate, riunioni, presentazione della propria azienda e della propria attività • Comunicazione con clienti e colleghi sviluppo delle abilità di comunicazione in inglese • Casistica riferimento alle situazioni reali del settore lavorativo aziendale(marketing, vendite, distribuzione, pianificazione strategica, finanza, e contabilità dimpresa), per di arricchire il vocabolario e sviluppare le abilità di comunicazione (leggere, scrivere, parlare e ascoltare) • Corrispondenze e relazioni studio di come gestire la corrispondenza (leggere e scrivere e-mail, i report e altra corrispondenza.) • Accoglienza del cliente; conferma, anticipo o posticipo di un appuntamento; prenotazione di un servizio (hotel, aereo, taxi,&) iscrizione a fiere, prenotazione Stand, offerte commerciali e ordini • Casistica riferimento alle situazioni reali per fini turistici DESTINATARI: A tutti coloro i quali desiderano migliorare le proprie capacità comunicative con la lingua inglese in ambito commerciale/business e turistico altresì per accedere al corso è consigliato di conoscere già le fondamenta della lingua inglese METODOLOGIA DIDATTICA: Il corso è caratterizzato da un percorso multididattico nel quale si apprenderanno gli argomenti previsti tramite queste vie: • Lezioni pratiche in classe • Dispense cartacee e digitali, per leggere a piacere gli argomenti trattati in tutta tranquillità • Quiz tematici al termine di ciascuna lezione per confermare le tue conoscenze acquisite • Esercizi mirati per ciascuna lezione trattata • Una piattaforma internet di e-learning(apprendimento elettronico) aperta 24 ore al giorno, dove sentirsi in classe anche se non presenti fisicamente • Il continuo supporto in tutte le fasi appena descritte per tutta la durata del corso MATERIALE DIDATTICO: Il corso viene corredato di tutto l'occorrente didattico previsto: • Dispense cartacee e digitali • Quiz tematici • Esercizi mirati • Piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno Ed anche tutto l'occorrente per quando sarai presente in classe: una bellissima penna ed un blocco notes per prendere nota degli appunti RISULTATI ATTESI: I migliori risultati saranno rendersi conto al termine del corso di padroneggiare a livello commerciale/business e turistico la lingua inglese sia scritta che parlata DOCENTE: Il docente scelto è un professionista con pluriennale esperienza nel settore formazione linguistica, il quale sarà per tutta la durata del corso al tuo supporto QUOTA ADESIONE: Corso di gruppo: 390Euro al posto di 600 Euro per i primi 5 iscritti sui 10 posti disponibili(si consiglia di chiedere se si rientra nella promo prima di iscriversi). Corso aziendale: contattare la segreteria. NB: CORSO PER AZIENDE CON DIPENDENTI NEL PROPRIO ORGANICO: contattare la segreteria per conoscere come avere il corso svolto e personalizzato presso la propria sede oltre ad essere parzialmente o interamente gratuito essendo pagato da Fondi Pubblici Si ricorda che la quota comprende: - Il corso in aula ed il supporto del docente per tutta la sua durata - Tutto il materiale didattico previsto - Cancelleria utile durante le lezioni in aula - Attestato finale Sono disponibili i seguenti vantaggi cumulabili: - 10% di sconto per i già iscritti in precedenza ai nostri corsi - 20 Euro di sconto per te e per ciascuno amico con il quale frequenterai questo corso - Rifrequenza gratuita del corso, per chi non è riuscito a completare almeno la metà del corso fatto in precedenza NOTE: Per tutta la durata del corso avrai a disposizione un continuo supporto per vivere al meglio quanto previsto, anche fuori dall’aula di classe, e ti sarà data la possibilità di contattare direttamente l'insegnante tramite queste vie: • La piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno • La e-mail personale dell'insegnante • Il numero di cellulare diretto dell'insegnante. A tutti i partecipanti verrà rilasciata una certificazione delle conoscenze acquisite,un ottimo biglietto da visita da aggiungere tra le proprie referenze, riservato a coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore in classe. A tutti i partecipanti verrà consegnato il Corsista-Kit: comprendente la penna, un block notes per vivere al meglio il corso e ricordarsi della positiva esperienza con noi ed una gradita sorpresa
        390 €
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        Padova (Veneto)
        CODICE: PORBUS TITOLO: Corso portoghese commerciale e turistico Padova - corso lingua portoghese livello business e turistico a Padova TOT. ORE: 40 ore FREQUENZA: Corso di gruppo: Lezioni serali e/o nel weekend da concordare con gli iscritti prima dell'inizio. Corso in azienda: concordato con l'azienda richiedente DATA INIZIO: Il corso viene riproposto periodicamente, contattare la segreteria per conoscere la data della prossima sessione OBIETTIVI: Hai voglia di apprendere veramente bene la lingua portoghese per il tuo business? Vorresti usare al meglio la lingua portoghese per i tuoi rapporti commerciali? Ti piacerebbe finalmente parlare e scrivere correttamente in portoghese per fini lavorativi e turistici? Se si questo è il corso che fa per te! PROGRAMMA: Il corso prevede, un percorso didattico per arrivare a padroneggiare la lingua portoghese a livello business/commerciale sia dal lato scritto che conversazionale e prevede i seguenti argomenti: • Nozioni grammaticali di uso commerciale • Apprendimento e uso dei vocaboli portoghesi nelle conversazioni • Conoscenza della lingua portoghese scritta commerciale • Comprensione della lingua portoghese parlata commerciale • Funzione e forma settori lessicali specifici e problemi di grammatica • Telefonate, riunioni, presentazione della propria azienda e della propria attività • Comunicazione con clienti e colleghi sviluppo delle abilità di comunicazione in portoghese • Casistica riferimento alle situazioni reali del settore lavorativo aziendale(marketing, vendite, distribuzione, pianificazione strategica, finanza, e contabilità dimpresa), per di arricchire il vocabolario e sviluppare le abilità di comunicazione (leggere, scrivere, parlare e ascoltare) • Corrispondenze e relazioni studio di come gestire la corrispondenza (leggere e scrivere e-mail, i report e altra corrispondenza.) • Accoglienza del cliente; conferma, anticipo o posticipo di un appuntamento; prenotazione di un servizio (hotel, aereo, taxi,&) iscrizione a fiere, prenotazione Stand, offerte commerciali e ordini • Casistica riferimento alle situazioni reali per fini turistici DESTINATARI: A tutti coloro i quali desiderano migliorare le proprie capacità comunicative con la lingua portoghese in ambito commerciale/business, altresì per accedere al corso è consigliato di conoscere già le fondamenta della lingua portoghese METODOLOGIA DIDATTICA: Il corso è caratterizzato da un percorso multididattico nel quale si apprenderanno gli argomenti previsti tramite queste vie: • Lezioni pratiche in classe • Dispense cartacee e digitali, per leggere a piacere gli argomenti trattati in tutta tranquillità • Quiz tematici al termine di ciascuna lezione per confermare le tue conoscenze acquisite • Esercizi mirati per ciascuna lezione trattata • Una piattaforma internet di e-learning(apprendimento elettronico) aperta 24 ore al giorno, dove sentirsi in classe anche se non presenti fisicamente • Il continuo supporto in tutte le fasi appena descritte per tutta la durata del corso MATERIALE DIDATTICO: Il corso viene corredato di tutto l'occorrente didattico previsto: • Dispense cartacee e digitali • Quiz tematici • Esercizi mirati • Piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno Ed anche tutto l'occorrente per quando sarai presente in classe: una bellissima penna ed un blocco notes per prendere nota degli appunti RISULTATI ATTESI: I migliori risultati saranno rendersi conto al termine del corso di padroneggiare a livello commerciale/business la lingua portoghese sia scritta che parlata DOCENTE: Il docente scelto è un professionista con pluriennale esperienza nel settore formazione linguistica, il quale sarà per tutta la durata del corso al tuo supporto QUOTA ADESIONE: Corso di gruppo: 390Euro al posto di 600 Euro per i primi 5 iscritti sui 10 posti disponibili(si consiglia di chiedere se si rientra nella promo prima di iscriversi). Corso aziendale: contattare la segreteria. NB: CORSO PER AZIENDE CON DIPENDENTI NEL PROPRIO ORGANICO: contattare la segreteria per conoscere come avere il corso svolto e personalizzato presso la propria sede oltre ad essere parzialmente o interamente gratuito essendo pagato da Fondi Pubblici Si ricorda che la quota comprende: - Il corso in aula ed il supporto del docente per tutta la sua durata - Tutto il materiale didattico previsto - Cancelleria utile durante le lezioni in aula - Attestato finale Sono disponibili i seguenti vantaggi cumulabili: - 10% di sconto per i già iscritti in precedenza ai nostri corsi - 20 Euro di sconto per te e per ciascuno amico con il quale frequenterai questo corso - Rifrequenza gratuita del corso, per chi non è riuscito a completare almeno la metà del corso fatto in precedenza NOTE: Per tutta la durata del corso avrai a disposizione un continuo supporto per vivere al meglio quanto previsto, anche fuori dall’aula di classe, e ti sarà data la possibilità di contattare direttamente l'insegnante tramite queste vie: • La piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno • La e-mail personale dell'insegnante • Il numero di cellulare diretto dell'insegnante. A tutti i partecipanti verrà rilasciata una certificazione delle conoscenze acquisite,un ottimo biglietto da visita da aggiungere tra le proprie referenze, riservato a coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore in classe. A tutti i partecipanti verrà consegnato il Corsista-Kit: comprendente la penna, un block notes per vivere al meglio il corso e ricordarsi della positiva esperienza con noi ed una gradita sorpresa
        390 €
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        Padova (Veneto)
        CODICE: SPABUS PROMOZIONE: Compreso nel corso anche l'esame di certificazione Bulats Cambridge School TITOLO: Corso spagnolo commerciale e turistico Padova - corso lingua spagnola livello business e turistico a Padova TOT. ORE: 40 ore FREQUENZA: Corso di gruppo: Lezioni serali e/o nel weekend da concordare con gli iscritti prima dell'inizio. Corso in azienda: concordato con l'azienda richiedente DATA INIZIO: Il corso viene riproposto periodicamente, contattare la segreteria per conoscere la data della prossima sessione OBIETTIVI: Hai voglia di apprendere veramente bene la lingua spagnola per il tuo business? Vorresti usare al meglio la lingua spagnola per i tuoi rapporti commerciali? Ti piacerebbe finalmente parlare e scrivere correttamente in spagnolo per fini lavorativi e turistici? Se si questo è il corso che fa per te! PROGRAMMA: Il corso prevede, un percorso didattico per arrivare a padroneggiare la lingua spagnola a livello business/commerciale sia dal lato scritto che conversazionale e prevede i seguenti argomenti: • Nozioni grammaticali di uso commerciale • Apprendimento e uso dei vocaboli spagnoli nelle conversazioni • Conoscenza della lingua spagnola scritta commerciale • Comprensione della lingua spagnola parlata commerciale • Funzione e forma settori lessicali specifici e problemi di grammatica • Telefonate, riunioni, presentazione della propria azienda e della propria attività • Comunicazione con clienti e colleghi sviluppo delle abilità di comunicazione in spagnolo • Casistica riferimento alle situazioni reali del settore lavorativo aziendale(marketing, vendite, distribuzione, pianificazione strategica, finanza, e contabilità dimpresa), per di arricchire il vocabolario e sviluppare le abilità di comunicazione (leggere, scrivere, parlare e ascoltare) • Corrispondenze e relazioni studio di come gestire la corrispondenza (leggere e scrivere e-mail, i report e altra corrispondenza.) • Accoglienza del cliente; conferma, anticipo o posticipo di un appuntamento; prenotazione di un servizio (hotel, aereo, taxi,&) iscrizione a fiere, prenotazione Stand, offerte commerciali e ordini • Casistica riferimento alle situazioni reali per fini turistici DESTINATARI: A tutti coloro i quali desiderano migliorare le proprie capacità comunicative con la lingua spagnola in ambito commerciale/business, altresì per accedere al corso è consigliato di conoscere già le fondamenta della lingua spagnola METODOLOGIA DIDATTICA: Il corso è caratterizzato da un percorso multididattico nel quale si apprenderanno gli argomenti previsti tramite queste vie: • Lezioni pratiche in classe • Dispense cartacee e digitali, per leggere a piacere gli argomenti trattati in tutta tranquillità • Quiz tematici al termine di ciascuna lezione per confermare le tue conoscenze acquisite • Esercizi mirati per ciascuna lezione trattata • Una piattaforma internet di e-learning(apprendimento elettronico) aperta 24 ore al giorno, dove sentirsi in classe anche se non presenti fisicamente • Il continuo supporto in tutte le fasi appena descritte per tutta la durata del corso MATERIALE DIDATTICO: Il corso viene corredato di tutto l'occorrente didattico previsto: • Dispense cartacee e digitali • Quiz tematici • Esercizi mirati • Piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno Ed anche tutto l'occorrente per quando sarai presente in classe: una bellissima penna ed un blocco notes per prendere nota degli appunti RISULTATI ATTESI: I migliori risultati saranno rendersi conto al termine del corso di padroneggiare a livello commerciale/business la lingua spagnola sia scritta che parlata DOCENTE: Il docente scelto è un professionista con pluriennale esperienza nel settore formazione linguistica, il quale sarà per tutta la durata del corso al tuo support QUOTA ADESIONE: Corso di gruppo: 390Euro al posto di 600 Euro per i primi 5 iscritti sui 10 posti disponibili(si consiglia di chiedere se si rientra nella promo prima di iscriversi). Corso aziendale: contattare la segreteria. NB: CORSO PER AZIENDE CON DIPENDENTI NEL PROPRIO ORGANICO: contattare la segreteria per conoscere come avere il corso svolto e personalizzato presso la propria sede oltre ad essere parzialmente o interamente gratuito essendo pagato da Fondi Pubblici Si ricorda che la quota comprende: - Il corso in aula ed il supporto del docente per tutta la sua durata - Tutto il materiale didattico previsto - Cancelleria utile durante le lezioni in aula - Attestato finale Sono disponibili i seguenti vantaggi cumulabili: - 10% di sconto per i già iscritti in precedenza ai nostri corsi - 20 Euro di sconto per te e per ciascuno amico con il quale frequenterai questo corso - Rifrequenza gratuita del corso, per chi non è riuscito a completare almeno la metà del corso fatto in precedenza NOTE: Per tutta la durata del corso avrai a disposizione un continuo supporto per vivere al meglio quanto previsto, anche fuori dall’aula di classe, e ti sarà data la possibilità di contattare direttamente l'insegnante tramite queste vie: • La piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno • La e-mail personale dell'insegnante • Il numero di cellulare diretto dell'insegnante. A tutti i partecipanti verrà rilasciata una certificazione delle conoscenze acquisite,un ottimo biglietto da visita da aggiungere tra le proprie referenze, riservato a coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore in classe. A tutti i partecipanti verrà consegnato il Corsista-Kit: comprendente la penna, un block notes per vivere al meglio il corso e ricordarsi della positiva esperienza con noi ed una gradita sorpresa
        390 €
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        Padova (Veneto)
        Cos’è l’Intelligenza Emotiva? Per Intelligenza Emotiva si intende l’insieme delle skills (abilità pratiche) necessarie per la tua autoefficacia nelle relazioni sociali che suscitano emozioni. Attraverso questi elementi, l’individuo è in grado di intraprendere più efficacemente relazioni positive con gli altri e di favorire il raggiungimento dei propri obiettivi. Sviluppare competenze emotive significa favorire scambi comunicativi di succcesso, ridurre lo stress, aumentare le performance lavorative, svilupare più leadership e, non da ultimo, migliorare l’empatia e l’assertività. Secondo lo psicologo di fama mondiale Daniele Goleman, l’Intelligenza Emotiva è l’abilità di motivare se stessi, di persistere nel perseguire un obiettivo nonostante le frustrazioni, di controllare gli impulsi, di modulare i propri stati d’animo evitando che la sofferenza impedisca di pensare e di essere empatici e soprattutto di sperare. Le 5 aree di lavoro 1) Consapevolezza di sé, la capacità di produrre risultati riconoscendo le proprie emozioni 2) Dominio di sé, la capacità di utilizzare le proprie risorse interne per fini specifici 3) Motivazione, la capacità di scoprire il vero e profondo motivo che spinge all’azione 4) Empatia, la capacità di sentire gli altri entrando in un flusso di contatto 5) Abilità sociale, la capacità di stare insieme agli altri cercando di capire i movimenti che accadono tra le persone Perchè partecipare Per scoprire tutti i segreti per sfruttare il potere e l’energia delle tue emozioni, accresce la tua motivazione e migliorare le capacità di risolvere problemi e prendere decisioni. Durante il corso sarà dato molto spazio ad esercizi e strumenti pratici per valutare se stessi e i propri punti di forza e predisporre un piano personalizzato di miglioramento personale. PROSSIMO CORSO Padova, dal 13 gennaio 2020 (iscrizioni aperte) DURATA 5 lezioni (10 ore) ogni lezione ha la durata di 2 ore GIORNI E ORARI Il lunedì dalle 18:00 alle 20:00 QUOTA SCONTATA € 190 (iva esclusa) anzichè € 300 (iva esclusa) LUOGO Padova, Via Lisbona, 7 – presso la sede di Formorienta DIPLOMA Alla conclusione del corso ti verrà rilasciato il diploma in “Intelligenza emotiva 1° livello” NUMERO CHIUSO Per garantire il massimo dell’efficacia e della personalizzazione, il corso sarà composto al masimo da 8 partecipanti OBIETTIVI Migliorare la motivazione intesa come spinta interiore Perseguire gli obiettivi nonostante gli ostacoli Gestire meglio le emozioni nelle situazioni di tensione Gestire il cambiamento Sviluppare responsabilità e spirito d’iniziativa Sconfiggere la rabbia e l’aggressività Migliorare la resilienza Favorire legami collaborativi Costruire attorno a sé consenso Facilitare la gestione dei conflitti Sviluppare abilità comunicative Migliorare le relazioni in famiglia PROGRAMMA Come migliorare la propria consapevolezza emozionale per gestire al meglio la vita quotidiana lavorativa e privata Come rafforzare la resilienza per far fronte alle difficoltà quotidiane Come estirpare le credenze limitanti, per diventare più libero Come ri-strutturare le tue convinzioni, per programmare la tua mente a raggiungere i tuoi obiettivi Come gestire le emozioni negative: rabbia, preoccupazione, ansia, apatia, demotivazione Come gestire i momenti difficili: fare e ricevere delle critiche, dire di no, fare delle richieste, ecc. Come riconoscere e vincere le tue paure e sviluppare subito un atteggiamento di coraggio e fiducia in te stesso Come lasciarti alle spalle i periodi negativi e pianificare nel dettaglio ciò che ti serve per concretizzare i tuoi desideri Come liberarti definitivamente da ciò che ti sta limitando, per uscire dalla tua “zona di confort” Come far emergere risorse latenti per portarti ad appropriarti consapevolmente del tuo potenziale La parola “responsabilità” significa “abilità di risposta” agli stimoli esterni, scopri le chiavi per reagire e per non essere dipendente dagli altri e dalle circostanze esterne Impara ad ascoltare come parli, spesso è un indicatore di come vedi te stesso e delle tue convinzioni, scopri come usare il vocabolario trasformazionale Come concentrare le tue azioni sulle cose dove hai un potere di controllo, per sentirti più efficace Agire o subire? Se attendi che qualcosa accada, ne subirai passivamente le conseguenze; impara ad avere più iniziativa per raggiungere i tuoi obiettivi Scopri come imparare a desiderare un futuro più funzionale per il tuo successo Come potenziarti in modo da concentrare tutta la tua energia e determinazione Come allenare costantemente la mente al successo, strategie pratiche per vincere Come utilizzare il linguaggio non verbale delle emozioni per migliorare la comunicazione interpersonale Come utilizzare le tecniche di ascolto attivo per instaurare un clima positivo Come sviluppare l’empatia per comprendere le esigenze altrui e i loro bisogni Come usare il pensiero win-win per la gestione dei conflitti Come gestire il tempo per migliorare la tua produttività CONTATTI E INFO Telefono: +39 049-8258677 E-mail: info@formorienta.it
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        Italia
        Corso di Telemarketing Le tecniche efficaci della comunicazione telefonica La comunicazione telefonica richiede la conoscenza di tecniche di comunicazione e di vendita diverse da quelle adottate in un discorso diretto tra venditore e cliente. In un colloquio telefonico abbiamo, infatti, poco tempo per catturare l’attenzione e suscitare l’interesse dell'interlocutore, e, sopratutto, meno possibilità di correggere un errore. Sapersi relazionare in modo efficace è quindi fondamentale per poter trasmettere in breve tempo un messaggio chiaro e persuasivo, e per poter concludere una vendita oppure per fissare un appuntamento con semplicità e professionalità. Fortemente orientato all'azione, il corso è strutturato come un laboratorio intensivo, che consente di acquisire specifiche tecniche di comunicazione telefonica attraverso esercitazioni e simulazioni studiate per approfondire le diverse tematiche affrontate. Ogni argomento trattato è arricchito di esempi pratici al fine di garantire il rapido apprendimento dei concetti già durante lo svolgimento di ogni singola lezione. Obiettivi del corso: -Migliorare le proprie capacità di comunicazione per gestire ogni contatto telefonico in modo professionale ed efficace. -Saper catturare l’attenzione dell'interlocutore e mantenerne alto l’interesse durante la telefonata; -Sviluppare un adeguato approccio commerciale per ogni tipo di situazione; -Saper gestire ogni criticità e obiezione con risposte adeguate;. -Sfruttare tutte le peculiarità del Telemarketing per incrementare le vendite. A chi si rivolge: Addetti Telemarketing o Telesales Inside sales Addetti al servizio di assistenza alla clientela Addetti uffici commerciali o marketing Personale di segreteria Assistenti di direzione Agenti, venditori, rappresentanti, che utilizzano anche il telefono per lavoro, Chiunque si occupa della comunicazione aziendale e la cui posizione e ruolo richiedono una spiccata abilità nel comunicare anche al telefono Programma del corso L’influenza dell’aspetto psicologico I fattori psicologici che influenzano il rendimento Le convinzioni limitanti e l'atteggiamento mentale Come eliminare la pressione psicologica Le tre domande da farsi prima di iniziare le chiamate Esercitazioni in aula La comunicazione paraverbale Il potere della voce I parametri: tono, ritmo, volume La dizione e le tecniche di miglioramento Esempi ed esercitazioni di role play Come creare sintonia con il cliente L'importanza di ascoltare I livelli di ascolto L’ascolto attivo e l’empatia Come dimostrare di ascoltare Gli ostacoli ad un ascolto efficace Test verifica del proprio livello di ascolto Esempi ed esercitazioni di role play Il giusto approccio telefonico con il potenziale cliente Gli approcci telefonici sbagliati L’intelligenza emotiva e l’orientamento al cliente Le tecniche di persuasione Test verifica Esempi ed esercitazioni di role play La comunicazione verbale Il potere suggestivo della parola Le parole dannose da eliminare L’importanza dello script Come personalizzare lo script Esempi ed esercitazioni di role paly Lo schema della telefonata Le fasi della telefonata Come attirare subito l'attenzione Come formulare una proposta efficace Suscitare l'interesse e comprendere le esigenze del cliente Come acquisire le informazioni fondamentali Tipologie di domande Come far nascere il desiderio di acquistare Esempi ed esercitazioni di role paly Come chiudere un trattativa a telefono La fase di chiusura Perché molti accordi non vengono chiusi al telefono Le tecniche di chiusura Quando il cliente ci vuole prima pensare Esempi utili ed esercitazioni di role play Come prendere buoni appuntamenti L'evoluzione del telemarketing per presa appuntamenti L’appuntamento utile e le condizioni di validità Gli errori da evitare in assoluto La comunicazione dell’appuntamento Esempi ed esercitazioni di role play Come gestire le criticità e le tensioni al telefono Come superare il filtro telefonico Le obiezioni Le regole comportamentali nella gestione delle obiezioni Le tecniche in risposta delle principali obiezioni Come affrontare le telefonate difficili Le tipologie dei clienti e relativo comportamento dell'operatore Esempi ed esercitazioni di role play Il ruolo del telemarketing nella fidelizzazione dei clienti L'importanza della Customer satisfaction La qualificazione dei clienti La creazione del profilo del cliente Il ruolo del Customer service Le qualità e le caratteristiche dell'operatore in-bound La gestione dei reclami Come riportare un cliente allo stato di soddisfazione Esempi ed esercitazioni di role play Esercitazioni e training on the job Per facilitare il rapido apprendimento delle tecniche apprese durante il corso, è fondamentale, poi, l'affiancamento con l'esecuzione di telefonate reali da parte dei corsisti. Ogni partecipante viene affiancato individualmente dal formatore. Durante il coaching individuale vengono approfonditi i contenuti della formazione d’aula maggiormente emersi nel corso delle telefonate reali, e maggiormente collegati agli specifici bisogni formativi del singolo operatore. Nel caso di corsi di gruppo, l'affiancamento prevede la discussione e il confronto sullo svolgimento delle telefonate e i consigli e i suggerimenti del coach.
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        Napoli (Campania)
        La comunicazione telefonica richiede la conoscenza di tecniche di comunicazione e di vendita diverse da quelle adottate in un discorso diretto tra venditore e cliente. In un colloquio telefonico abbiamo, infatti, poco tempo per catturare attenzione e suscitare interesse dell'interlocutore, e, sopratutto, meno possibilità di correggere un errore. Sapersi relazionare in modo efficace è quindi fondamentale per poter trasmettere in breve tempo un messaggio chiaro e persuasivo, e per poter concludere una vendita oppure per fissare un appuntamento con semplicità e professionalità. Fortemente orientato all'azione, il corso di Telemarketing e teleselling a distanza del coach Francesco bellini è strutturato come un laboratorio intensivo, che consente di acquisire specifiche tecniche di comunicazione telefonica attraverso esercitazioni e simulazioni studiate per approfondire le diverse tematiche affrontate. Ogni argomento trattato è arricchito di esempi pratici al fine di garantire il rapido apprendimento dei concetti già durante lo svolgimento di ogni singola lezione. Durata: 8 lezioni di 2 ore l'una in collegamento streaming con il docente. Obiettivi del corso: -Migliorare la capacità di comunicazione per gestire ogni contatto telefonico in modo professionale ed efficace. -Saper catturare lâ€â„¢attenzione dell'interlocutore e mantenerne alto lâ€â„¢interesse durante la telefonata; -Sviluppare un adeguato approccio commerciale per ogni tipo di situazione; -Sviluppare capacità di gestione della relazione di vendita -Sviluppare capacità di gestione delle fasi telefoniche -Sviluppare capacità di argomentazione e gestione obiezioni -Sfruttare tutte le peculiarità del Telemarketing per incrementare le vendite. A chi si rivolge: Addetti Telemarketing o Telesales Inside sales Addetti al servizio di assistenza alla clientela Addetti uffici commerciali o marketing Personale di segreteria Assistenti di direzione Agenti, venditori, rappresentanti, che utilizzano anche il telefono per lavoro, Chiunque si occupa della comunicazione aziendale e la cui posizione e ruolo richiedono una spiccata abilità nel comunicare anche al telefono Programma del corso Lâ€â„¢influenza dellâ€â„¢aspetto psicologico I fattori psicologici che influenzano il rendimento Le convinzioni limitanti e l'atteggiamento mentale Come eliminare la pressione psicologica Le tre domande da farsi prima di iniziare le chiamate Esercitazioni in aula La comunicazione paraverbale Il potere della voce I parametri: tono, ritmo, volume La dizione e le tecniche di miglioramento Esempi ed esercitazioni di role play Come creare sintonia con il cliente L'importanza di ascoltare I livelli di ascolto Lâ€â„¢ascolto attivo e lâ€â„¢empatia Come dimostrare di ascoltare Gli ostacoli ad un ascolto efficace Test verifica del proprio livello di ascolto Esempi ed esercitazioni di role play Il giusto approccio telefonico con il potenziale cliente Gli approcci telefonici sbagliati Lâ€â„¢intelligenza emotiva e lâ€â„¢orientamento al cliente Le tecniche di persuasione Test verifica Esempi ed esercitazioni di role play La comunicazione verbale Il potere suggestivo della parola Le parole dannose da eliminare Lâ€â„¢importanza dello script Come personalizzare lo script Esempi ed esercitazioni di role paly Lo schema della telefonata Le fasi della telefonata Come attirare subito l'attenzione Come formulare una proposta efficace Suscitare l'interesse e comprendere le esigenze del cliente Come acquisire le informazioni fondamentali Tipologie di domande Come far nascere il desiderio di acquistare Esempi ed esercitazioni di role paly Come chiudere un trattativa a telefono La fase di chiusura Perché molti accordi non vengono chiusi al telefono Le tecniche di chiusura Quando il cliente ci vuole prima pensare Esempi utili ed esercitazioni di role play Come prendere buoni appuntamenti L'evoluzione del telemarketing per presa appuntamenti Lâ€â„¢appuntamento utile e le condizioni di validità Gli errori da evitare in assoluto La comunicazione dellâ€â„¢appuntamento Esempi ed esercitazioni di role play Come gestire le criticità e le tensioni al telefono Come superare il filtro telefonico Le obiezioni Le regole comportamentali nella gestione delle obiezioni Le tecniche in risposta delle principali obiezioni Come affrontare le telefonate difficili Le tipologie dei clienti e relativo comportamento dell'operatore Esempi ed esercitazioni di role play Il ruolo del telemarketing nella fidelizzazione dei clienti L'importanza della Customer satisfaction La qualificazione dei clienti La creazione del profilo del cliente Il ruolo del Customer service Le qualità e le caratteristiche dell'operatore in-bound La gestione dei reclami Come riportare un cliente allo stato di soddisfazione Esempi ed esercitazioni di role play Affiancamenti post-formazione Una /due giornate didattica e simulazione di casi, abbinate a coaching operativo. Per facilitare il rapido apprendimento delle tecniche apprese durante il corso, è fondamentale l'affiancamento con l'esecuzione di telefonate reali da parte dei corsisti. Ogni partecipante viene affiancato individualmente dal formatore. Durante il coaching operativo vengono approfonditi i contenuti della formazione dâ€â„¢aula maggiormente emersi nel corso delle telefonate reali, e maggiormente collegati agli specifici bisogni formativi del singolo operatore. Il coaching operativo sul campo è un processo strutturato basato su modalità derivate dalla Programmaziojne Neuro Linguistica. Nel caso di corsi di gruppo, l'affiancamento prevede la discussione e il confronto sullo svolgimento delle telefonate e i consigli e i suggerimenti del coach. Durata del corso 12 ore Prezzo: 450€ Per corsi di gruppi aziendali sono previsti sconti speciali. Al termine del corso ogni partecipante riceverà un attestato di frequenza e la dispensa in formato pdf.
        350 €
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        Roma (Lazio)
        Sabato 27 + Domenica 28 Ottobre dalle 10.00 alle 17.00 Max 12 posti Non è necessaria alcuna esperienza né abilità particolare. A Roma con Progetto GRAF Laboratorio di Teatro per Educatori - Impara strumenti di comunicazione, interazione, lavoro ed apprendimento che vengono dal mondo del teatro, dalla sua storia e dalle sue ricerche, facilmente assimilabili e replicabili nei vari contesti educativi. ->>Sei un educatore, un insegnante, un operatore socio culturale, un assistente educativo, un animatore? Se ti riconosci in una di queste definizioni o se ti incuriosiscono questi mestieri, a te è rivolto questo breve viaggio nella galassia del teatro. Di un teatro, tra gli infiniti che esistono. In questo laboratorio infatti cercheremo di esplorare il teatro inteso come strumento di comunicazione, non come mestiere da attore professionale né come semplice forma ricreativa, ma come utile veicolo di socializzazione e autodeterminazione, così che un gioco diventi educazione! Questi mestieri hanno come presupposto fondamentale che ci sia una comunicazione tra le parti coinvolte e alla base della comunicazione ci deve essere un'affinità e una realtà condivisa. Quindi si deve, a nostro avviso, essere disposti a mettersi insieme con gli utenti, i bambini, i ragazzi “difficili”, ecc, nel fare ciò che si sta facendo. Il teatro aiuta a fare questo, nella misura in cui può farci mantenere una mente razionale, che segue il percorso dal punto di vista didattico, tecnico e formale e far esistere contemporaneamente davanti agli utenti, i bambini, i ragazzi, ecc (e a noi stessi) la parte emotiva, genuina e curiosa dell'educatore. Chi partecipa amerà conoscere quella parte di voi e vi seguirà nel viaggio. Tecniche, trucchi e dinamiche teatrali possono arricchire le interazioni lavorative e personali, possono essere usate durante incontri, lezioni, percorsi educativi e, senza che ce ne accorgiamo, amplificano l'empatia e la comunicazione tra coloro che partecipano a questo “gioco” serio. Si costruisce così un percorso dove la storia e le potenzialità di ognuno si fondono in una narrazione comune. Teatro, infatti, è anche il gusto di accordarsi per realizzare un racconto condiviso: l'emozione di viaggiare tra le persone, curiosando in vari mondi e personaggi, in diverse identità, in tutte le storie possibili. Ã^ una ricerca della nostra parte più creativa e vitale. Ã^ ascolto della nostra realtà. L'obiettivo del laboratorio è, quindi, quello di fornire degli strumenti e delle suggestioni per arricchire le possibilità che un educatore, un insegnante, ha di avvicinarsi al mondo e al sentire dei suoi utenti. Si tratterà di aggiungere un colore in più sulla tavolozza del pittore-educatore. I giochi, gli esercizi, gli incontri saranno incentrati su: • La scoperta delle nostre innate capacità di giocare • La relazione con l'altro • La fiducia • La cooperazione • La condivisione • L'Ascolto • L'uso del corpo, della voce e delle emozioni come linguaggio • La scoperta delle potenzialità individuali in contesti e situazioni inconsuete • La valorizzazione dei limiti Gli obiettivi del percorso sono: • Proporre ai presenti nuovi strumenti teorico-pratici, che accompagnino il lavoro educativo nei diversi contesti: tecniche e trucchi teatrali come strumenti educativi basati su un approccio ludico ed esperienziale, che coinvolgano i destinatari tanto da metterli in gioco in prima persona, sperimentando una modalità di comunicare non esclusivamente verbale. • Esplorare la possibilità di imparare e pensare in modo alternativo, così da migliorare e crescere con cooperazione, divertimento e serenità. • Fare “gruppo” utilizzando una modalità di relazionarsi fondata sulle “risorse umane” e sulla condivisione di contenuti ed esperienze. Non è richiesta una precedente esperienza teatrale. Di seguito una nota dell'insegnante.. "Programma del laboratorio, qualche indizio per i curiosi e per gli interessati: Lo scopo del laboratorio è suggerire degli strumenti di comunicazione, interazione e apprendimento che vengono dal mondo del teatro, dalla sua storia e dalle sue ricerche. I partecipanti sperimenteranno i giochi e le dinamiche teatrali proposte, sia come utenti che come conduttori, in un continuo confronto tra esperienza dell'esercizio teatrale e riflessione sulla sua utilità in ambito educativo. Le ore di laboratorio si svilupperanno come segue: breve introduzione. giochi teatrali di gestione del corpo, della voce, dello spazio scenico. giochi di trasformazioni di oggetti o personaggi (principio trasformativo). improvvisazioni. scrittura/narrazione collettiva. letture ad alta voce (letture animate, interattive, come quelle che possono servire in ambito educativo). simulazioni di situazioni tra educatore e utenti, in cui si possano sperimentare le dinamiche teatrali appena esplorate:. infine, saluti. anzi no! (ripeto) domande, dubbi, perplessità, approfondimenti, curiosità, pettegolezzi serissimi e solo alla fine, i saluti. se questo programma ancora non vi basta, se la curiosità vi attanaglia... vi resta una sola cosa da fare: venire a sperimentare di persona! vi aspetto il 27 ottobre per cominciare l'avventura..." Ambra Moriconi - La docente Ancora una nota da ambra per chi ha frequentato il nostro primo laboratorio: "vorrei subitissimo aggiungere che chi ha già fatto il corso a febbraio, può tornare pieno di curiosità, perchè anche se con qualche veloce ripasso ci avventureremo in esperimenti tutti nuovi. dai dai daiiii!" COME CI SI ISCRIVE? Per informazioni o prenotazioni (scadenza al raggiungimento di max 12 PARTECIPANTI) contattare - 3474728611 oppure al 3459702288 oppure rispondere a questo messaggio
        110 €
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        Padova (Veneto)
        Negli incontri sul Public Speaking si andranno ad affrontare diversi temi utili per sostenere discorsi in pubblico. CONOSCERE L’UDITORIO Prima di iniziare a cimentarsi in un discorso è fondamentale avere un’idea del pubblico che ci troveremo di fronte. Tenere conto degli interessi e del livello degli astanti aumenta le probabilità di catturare l’attenzione del pubblico e soddisfare le sue esigenze. Allenarsi ad ascoltare ed osservare gli altri ci aiuterà a porci nei loro confronti in modo più costruttivo e utile e a migliorare la qualità delle relazioni. GESTIRE LE EMOZIONI Sostenere un discorso in presenza di altre persone non è un’abilità comune e non si impara sui libri. Per battere la paura dell’uditorio, o anche semplicemente per sentirsi più sicuri a parlare in un gruppo di pari, il metodo più efficace è quello di tentare e sperimentare più volte. Avere a disposizione per mettersi in gioco un contesto protetto e non giudicante è importante per sviluppare questa abilità utile sia nel mondo del lavoro che nella vita quotidiana. GESTIRE LE OBIEZIONI Spesso e volentieri ci confrontiamo con obiezioni e critiche, e questo a volte ci fa perdere il gusto di esporci e impegnarci personalmente. E’ utile imparare a gestire i momenti di conflitto con gli interlocutori, in modo da migliorare la collaborazione, mediare tra differenti opinioni e ottenere l’appoggio anche da persone che non la pensano esattamente come noi. METODO Affrontare tematiche come queste da un punto di vista solo teorico è riduttivo e lascia spesso i corsisti confusi e frustrati. Il metodo che verrà utilizzato punta a mettere in pratica i concetti proposti attraverso esercitazioni e riflessioni applicative calate nei contesti quotidiani dei partecipanti. Il conduttore si occupa di public speaking, comunicazione, problem solving da 12 anni. Scrive articoli di psicologia, comunicazione, problem solving su blog e su portali di psicologia. Per favorire un giusto equilibrio tra spunti teorici ed esercitazioni è previsto un numero massimo di 10 partecipanti. Per iscriverti al corso, o per organizzarlo presso la tua azienda o associazione, contatta: info@gipcomunicazione.it Il corso si tiene da anni anche in presenza. Sarà tenuto anche in questa modalità non appena i dpcm lo consentiranno.
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        Roma (Lazio)
        Sono aperte le selezioni per la 31^ edizione del Master in Giornalismo e Comunicazione, promosso da Comunika. Il Master consente di sviluppare le abilità necessarie all'ideazione e all'elaborazione di testi giornalistici, prestando particolare attenzione ai nuovi media e al giornalismo online e formando figure professionali in grado di operare nei quotidiani, nelle agenzie di stampa, nelle agenzie di comunicazione, negli uffici stampa e nei portali e siti di informazione online:  Redattore  Addetto Stampa  Esperto in Comunicazione  Esperto in pubbliche relazioni Ad affiancarvi in questo percorso professionisti del settore tra cui Jacopo Giliberto (Il Sole 24 ore), Marco Nese (Corriere della Sera), Marco Ferrazzoli (CNR), Franz La Jacona ( Gazzetta dello Sport), Corrado Zunino (La Repubblica), e molti altri professionisti dell'ambito giornalistico. Al termine del percorso in aula è garantita un'opportunità di STAGE da svolgere su tutto il territorio nazionale, per un periodo dai 3 ai 6 mesi, presso quotidiani e periodici, agenzie di stampa, uffici stampa, agenzie di comunicazione. Alcuni dei nostri partners: Area; Cultura News; Ispro; Politx; PPN; Roma Uno; Verbalia……. METODOLOGIA DIDATTICA: 4 mesi d'aula in formula weekend + 3-6 mesi di STAGE GARANTITO AGEVOLAZIONI: BORSE DI STUDIO PARZIALI, pagamento a rate personalizzato TITOLO RICONOSCIUTO: Diploma di Master SEDE DIDATTICA: Roma SEDE STAGE: Testate giornalistiche e agenzie di comunicazione su tutto il territorio nazionale Per partecipare alle selezioni collegati all'indirizzo http://www.comunika.org/leggi_master.aspx?ref=9&fonte=DA_COMUNICATI (o copia e incolla il link sul tuo browser) e inserisci il tuo CV e sarai contattato per un colloquio informativo. Inizio: Marzo 2015 Sito web: www.comunika.org
        4 €
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        Roma (Lazio)
        Sono aperte le selezioni per la 31^ edizione del Master in Giornalismo e Comunicazione, promosso da Comunika. Il Master consente di sviluppare le abilità necessarie all'ideazione e all'elaborazione di testi giornalistici, prestando particolare attenzione ai nuovi media e al giornalismo online e formando figure professionali in grado di operare nei quotidiani, nelle agenzie di stampa, nelle agenzie di comunicazione, negli uffici stampa e nei portali e siti di informazione online:  Redattore  Addetto Stampa  Esperto in Comunicazione  Esperto in pubbliche relazioni Ad affiancarvi in questo percorso professionisti del settore tra cui Jacopo Giliberto (Il Sole 24 ore), Marco Nese (Corriere della Sera), Marco Ferrazzoli (CNR), Franz La Jacona ( Gazzetta dello Sport), Corrado Zunino (La Repubblica), e molti altri professionisti dell'ambito giornalistico. Al termine del percorso in aula è garantita un'opportunità di STAGE da svolgere su tutto il territorio nazionale, per un periodo dai 3 ai 6 mesi, presso quotidiani e periodici, agenzie di stampa, uffici stampa, agenzie di comunicazione. Alcuni dei nostri partners: Area; Cultura News; Ispro; Politx; PPN; Roma Uno; Verbalia……. METODOLOGIA DIDATTICA: 4 mesi d'aula in formula weekend + 3-6 mesi di STAGE GARANTITO AGEVOLAZIONI: BORSE DI STUDIO PARZIALI, pagamento a rate personalizzato TITOLO RICONOSCIUTO: Diploma di Master SEDE DIDATTICA: Roma SEDE STAGE: Testate giornalistiche e agenzie di comunicazione su tutto il territorio nazionale Per partecipare alle selezioni collegati all'indirizzo http://www.comunika.org/giornalismo-comunicazione.aspx?fonte=2015 (o copia e incolla il link sul tuo browser) e inserisci il tuo CV e sarai contattato per un colloquio informativo. Inizio: Marzo 2015 Sito web: www.comunika.org
        4 €
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        Roma (Lazio)
        Sono in corso le selezioni per la 32^ edizione del Master in Giornalismo e Comunicazione con Stage in Redazioni Giornalistiche, promosso da Comunika, leader nel settore della formazione post-laurea da 20 anni. Il Master consente di sviluppare le abilità necessarie all'ideazione e all'elaborazione di testi giornalistici, prestando particolare attenzione ai nuovi media e al giornalismo online e formando figure professionali in grado di operare nei quotidiani, nelle agenzie di stampa, nelle agenzie di comunicazione, negli uffici stampa e nei portali e siti di informazione online: Redattore Addetto Stampa Esperto in Comunicazione Esperto in pubbliche relazioni Ad affiancarvi in questo percorso professionisti del settore del giornalismo. Al termine del percorso in aula è garantita un'opportunità di STAGE da svolgere su tutto il territorio nazionale, per un periodo dai 3 ai 6 mesi, presso quotidiani e periodici, agenzie di stampa, uffici stampa, agenzie di comunicazione. Alcuni dei nostri partners: Area; Cultura News; Ispro; Politx; PPN; Roma Uno; Verbalia……. METODOLOGIA DIDATTICA: 4 mesi d'aula in formula weekend + 3-6 mesi di STAGE GARANTITO AGEVOLAZIONI: BORSE DI STUDIO PARZIALI TITOLO RICONOSCIUTO: Diploma di Master SEDE DIDATTICA: Roma SEDE STAGE: Testate giornalistiche e agenzie di comunicazione su tutto il territorio nazionale Per partecipare alle selezioni collegati all'indirizzo ------ http://www.comunika.org/leggi_master.aspx?ref=9&fonte=15 ------- (clicca o copia e incolla il link sul tuo browser), inserisci il tuo CV e sarai contattato per un colloquio informativo. Per ricevere informazioni e per candidarti collegati all’indirizzo http://www.comunika.org/giornalismo-comunicazione.aspx?fonte=15L Sito web: www.comunika.org
        4.000 €
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        Milano (Lombardia)
        Master in Psicologia dello Sport e dellâ€(TM)Esercizio Fisico Obiettivi Chi è lo Psicologo dello Sport? In che contesti lavora? Che competenze deve possedere? Partiamo da queste importanti domande per presentare il nostro Master in Psicologia dello Sport e dellâ€(TM)Esercizio Fisico. Secondo quanto riportato sul documento a cura del C.N.O.P.- Consiglio Nazionale Ordine Psicologi: Lo Psicologo dello Sport, “La psicologia dello sport studia i processi cognitivi, emotivi e comportamentali connessi con le prestazioni degli atleti e delle squadre nel contesto sportivo, lâ€(TM)esercizio fisico e la partecipazione ad attività sportive.” Il Master sarà condotto da Psicologi dello Sport con esperienza decennale nella pratica professionale sviluppata sia sul territorio nazionale che internazionale. In particolare il Master mira a fornire ai partecipanti: - strumenti per lâ€(TM)assessment e la valutazione degli atleti e dei gruppi sportivi; - trumenti per lo sviluppo delle abilità mentali e del mental training; - la conoscenza dei processi motivazionali alla base della pratica sportiva; - la conoscenza di processi psicofisiologici sottostanti alla prestazione e allâ€(TM)esercizio fisico; - la gestione delle dinamiche dei gruppi sportivi e delle squadre; - la conoscenza delle principali tecniche psicofisiche per la gestione dellâ€(TM)ansia pre-gara e la gestione del recupero energetico; - conoscere gli aspetti psicopatologici che possono presentarsi durante la pratica sportiva. PROGRAMMA INTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIA DELLO SPORT Introduzione alla Psicologia dello Sport, dellâ€(TM)esercizio e della prestazione Profilo professionale e applicazioni della psicologia nello sport, nellâ€(TM)esercizio fisico e, in generale, in attività di alta prestazione Le competenze dellâ€(TM)allenatore (tecnico sportivo â€" preparatore atletico) Apprendimento delle abilità motorie e controllo dellâ€(TM)azione Aspetti metodologici nellâ€(TM)insegnamento delle tecniche sportive Sport ed esercizio fisico: tipologie di attività Etica e deontologia MIGLIORAMENTO E OTTIMIZZAZIONE DELLA PRESTAZIONE Strumenti di assessment e valutazione Preparazione alla prestazione Abilità mentali e mental training Routine di gara Strategie basate sullâ€(TM)azione Strategie basate sulle emozioni ASPETTI PSICOFISIOLOGICI NELLO SPORT Psicofisiologia dellâ€(TM)esercizio e della prestazione Bilanciamento stress-recupero, burnout e overtraining Autoregolazione e Bio- Neurofeedback Psicologia dellâ€(TM)infortunio ASPETTI PSICO-SOCIALI NELLO SPORT Dinamiche di gruppo Leadership Team building (Gioco-sport) sport giovanile Sviluppo del talento La comunicazione allievo, istruttore, genitori e dirigenti I PROCESSI MOTIVAZIONALI NELLA PRATICA SPORTIVA La motivazione nello sport: approcci teorici e ricadute applicative Motivazioni ed emozioni Attività fisica e qualità di vita Motivazioni nellâ€(TM)esercizio fisico PSICOLOGIA DELLA PERSONALITAâ€(TM) E CLINICA NELLO SPORT Approcci teorici e ricadute applicative Resilienza e mental toughtness Perfezionismo Depressione e ansia Disordini alimentari Abuso di sostanze e doping DISABILITAâ€(TM) E SPORT Principi dello sport adattato Insegnamento delle tecniche sportive ad atleti con disabilità Problematiche dello sport adattato LE TECNICHE PSICO-CORPOREE NELLA PRATICA SPORTIVA Il Training Autogeno Lâ€(TM) ipnosi LA PROGETTAZIONE IN AMBITO SPORTIVO Il Master prevede lo svolgimento di un periodo di stage esperienziale della dura di 24 ore presso società sportive convenzionate. A conclusione del percorso formativo è prevista una valutazione di un proprio elaborato scritto. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di psicologia dello sport; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE Lâ€(TM)esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Psicologia dello Sport e dellâ€(TM)Esercizio Fisico. è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master ciascun allievo riceverà lâ€(TM)attestato di formazione di Psicologo dello Sport e dellâ€(TM)Esercizio Fisico Costi Il costo del Master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo.
        2.800 €
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        Milano (Lombardia)
        Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico Obiettivi Chi è lo Psicologo dello Sport? In che contesti lavora? Che competenze deve possedere? Partiamo da queste importanti domande per presentare il nostro Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. Secondo quanto riportato sul documento a cura del C.N.O.P.- Consiglio Nazionale Ordine Psicologi: Lo Psicologo dello Sport, “La psicologia dello sport studia i processi cognitivi, emotivi e comportamentali connessi con le prestazioni degli atleti e delle squadre nel contesto sportivo, l’esercizio fisico e la partecipazione ad attività sportive.” Il Master sarà condotto da Psicologi dello Sport con esperienza decennale nella pratica professionale sviluppata sia sul territorio nazionale che internazionale. In particolare il Master mira a fornire ai partecipanti: - strumenti per l’assessment e la valutazione degli atleti e dei gruppi sportivi; - trumenti per lo sviluppo delle abilità mentali e del mental training; - la conoscenza dei processi motivazionali alla base della pratica sportiva; - la conoscenza di processi psicofisiologici sottostanti alla prestazione e all’esercizio fisico; - la gestione delle dinamiche dei gruppi sportivi e delle squadre; - la conoscenza delle principali tecniche psicofisiche per la gestione dell’ansia pre-gara e la gestione del recupero energetico; - conoscere gli aspetti psicopatologici che possono presentarsi durante la pratica sportiva. PROGRAMMA INTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIA DELLO SPORT Introduzione alla Psicologia dello Sport, dell’esercizio e della prestazione Profilo professionale e applicazioni della psicologia nello sport, nell’esercizio fisico e, in generale, in attività di alta prestazione Le competenze dell’allenatore (tecnico sportivo – preparatore atletico) Apprendimento delle abilità motorie e controllo dell’azione Aspetti metodologici nell’insegnamento delle tecniche sportive Sport ed esercizio fisico: tipologie di attività Etica e deontologia MIGLIORAMENTO E OTTIMIZZAZIONE DELLA PRESTAZIONE Strumenti di assessment e valutazione Preparazione alla prestazione Abilità mentali e mental training Routine di gara Strategie basate sull’azione Strategie basate sulle emozioni ASPETTI PSICOFISIOLOGICI NELLO SPORT Psicofisiologia dell’esercizio e della prestazione Bilanciamento stress-recupero, burnout e overtraining Autoregolazione e Bio- Neurofeedback Psicologia dell’infortunio ASPETTI PSICO-SOCIALI NELLO SPORT Dinamiche di gruppo Leadership Team building (Gioco-sport) sport giovanile Sviluppo del talento La comunicazione allievo, istruttore, genitori e dirigenti I PROCESSI MOTIVAZIONALI NELLA PRATICA SPORTIVA La motivazione nello sport: approcci teorici e ricadute applicative Motivazioni ed emozioni Attività fisica e qualità di vita Motivazioni nell’esercizio fisico PSICOLOGIA DELLA PERSONALITA’ E CLINICA NELLO SPORT Approcci teorici e ricadute applicative Resilienza e mental toughtness Perfezionismo Depressione e ansia Disordini alimentari Abuso di sostanze e doping DISABILITA’ E SPORT Principi dello sport adattato Insegnamento delle tecniche sportive ad atleti con disabilità Problematiche dello sport adattato LE TECNICHE PSICO-CORPOREE NELLA PRATICA SPORTIVA Il Training Autogeno L’ ipnosi LA PROGETTAZIONE IN AMBITO SPORTIVO Il Master prevede lo svolgimento di un periodo di stage esperienziale della dura di 24 ore presso società sportive convenzionate. A conclusione del percorso formativo è prevista una valutazione di un proprio elaborato scritto. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di psicologia dello sport; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione di Psicologo dello Sport e dell’Esercizio Fisico Costi Il costo del Master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo.
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        Palermo (Sicilia)
        VIDEO CORSO - Aggiornato in maggio 2016 IMPARARE FACILE ON LINE corsifacile-online.jimdo.com/lista-corsi/linguaggio-dei-segni/ Impara il Linguaggio dei Segni in Italiano per iniziare a muoverti nel mondo della comunicazione della comunitá dei non udenti. Se vuoi migliorare le tue abilità di comunicazione o semplicemente imparare il sistema di linguaggio, questa è l'opzione che stai cercando. In questo corso si parlerà del sistema di comunicazione ufficiale per le persone sorde, "Lingua Italiana dei Segni". Pochi sono quelli che possono avere queste competenze nel loro curriculum e ora puoi essere uno di loro prendendo l'iniziativa nel mercato del lavoro. Per fare questo corso non è richiesta la preventiva formazione di alcun tipo, né si richiede un'età minima o massima. PROGRAMMA DEL CORSO: 1- INTRODUZIONE AL LINGUAGGIO DEI SEGNI 2- STORIA DELL'EDUCAZIONE DEI SORDI 3- IL SORDOMUTISMO E LA COMUNICAZIONE 4- METODI D'APPRENDIMENTO 5- LINGUE DEI SEGNI 6- IL LINGUAGGIO DEI SEGNI OGGI GRAMMATICA: 7- ASPETTI TEORICI 8- FONOLOGIA, MORFOLOGIA E SINTASSI 9- LA MODIFICA DEL NOME 10- L'ACCORDO CON IL NOME 11- INDICAZIONI E TRATTO DELLO SPAZIO 12- INDICAZIONI COME DIMOSTRATIVI 13- INDICAZIONI COME PRONOMI VIDEO-LEZIONI: - INTRODUZIONE - ALFABETO - NUMERI PAROLE: - ABBIGLIAMENTO - ALL'ESTERNO DELLA CASA - ANIMALI - CIBI - CONTINENTI, STATI E CITTA' - FORME - I COLORI - I GIORNI DELLA SETTIMANA - I MESI - I NOMI - IL CLIMA - LA CASA - LE ORE - LE STAGIONI - LUOGHI - MESTIERI - MEZZI DI TRASPORTO - PARENTELE - PARTI DEL CORPO - SALUTI E AUGURI -SPORT FRASI: INTRODUZIONE: - L'ORDINE DELLA FRASE - NOMI E VERBI - PROPOSIZIONI - ESPRESSIONE DEL VOLTO - IL LABIALE - MANO DOMINANTE - PIU' PAROLE, UN SOLO GESTO - CONFIGURAZIONE - DIFFERENZE TRA NOMI E VERBI - GENERE E NOMERO - INDICATORI DI TEMPO - INTERROGATIVI - POSSESSIVI - AGGETTIVI E VERBI CON ESPRESSIONE - VERBI - VERBI DIREZIONALI - TEMPI PRESENTE, PASSATO E FUTURO TEST FINALE e rilascio d'ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE DI COMPETENZE
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