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Addetti funzioni


Elenco delle migliori vendite addetti funzioni

FUNZIONI E RESPONSABILITÀ DEL RUP NELL’AMBITO DEI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE DOPO LE LEGGI 55/2019 E 120/2020
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    FUNZIONI OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DEGLI ORGANI AMMINISTRATIVI E DI CONTROLLO. CONVERSIONE IN LEGGE DEL DECRETO RILANCIO
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      FUNZIONI IN R 1A+1B +CD: VOL. 1
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        Salerno (Campania)
        Il corso è rivolto al personale qualificato che manipola alimenti e si effettua in sostituzione dell`ex libretto sanitario; Il percorso formativo previsto in tutte le aziende che conservano, commerciano, producono e manipolano alimenti e bevande secondo quanto previsto dai Regolamenti Europei 852/04 e 178/02. Programma: Il sistema HACCP (compiti e funzioni); L'importanza del controllo visivo; L'importanza della verifica della merce immagazzinata e l'importanza della sua rotazione; Norme igieniche basilari per la lotta agli insetti e ai roditori; Valutazione e controllo delle temperature e del microclima; Argomenti di microbiologia alimentare; Nozioni di chimica merceologica, di chimica e di fisica; Nozioni di igiene delle strutture delle attrezzature e l'igiene personale. Fruizione: Il corso fruibile interamente e gratuitamente in formazione a distanza. Al superamento del test finale, una procedura guidata ti consentirà di acquistare l'attestato valido a tutti gli effetti di legge e riceverlo comodamente a casa.
        35 €
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        Pistoia (Toscana)
        Questo percorso è obbligatorio ed è rivolto a tutte le persone che operano in azienda come addetti alla squadra di emergenza e di primo soccorso. Il corso ha la durata di 12 ore ed è articolato su 3 incontri di 4 ore in orario serale. I contenuti previsti sono i seguenti: attuare gli interventi di primo soccorso, sostenimento delle funzioni vitali, riconoscimento e,limiti dellâ€(TM)intervento, emorragie esterne post- traumatiche e tamponamento emorragico. Acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro, anatomia dello scheletro, lussazioni, fratture e complicanze, traumi e lesioni. Acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro, lesioni da freddo, da calore e da corrente elettrica, intossicazioni, ferite lacero- contuse, emorragie esterne. Acquisire capacità di intervento pratico. Al termine del corso a coloro che avranno frequentato almeno il 90% delle ore sarà rilasciato idoneo attestato valido ai fini del D. 81/08 Per maggiori info e iscrizioni tel. 0573.927727-92771
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        Italia (Tutte le città)
        Il corso si rivolge ai designati all'incarico, ai sensi dell' art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/08, dai datori di lavoro delle aziende appartenenti ai Gruppi B e C come identificate all'art. 1, comma 1 del D.M. 388/03. L'obiettivo principale del corso è quello di formare i designati in modo tale che, in caso di necessità, siano in grado di attuare le misure di primo intervento interno ed attivare gli interventi di pronto soccorso esterno. Aggiornamenti: La formazione dei lavoratori designati va ripetuta con cadenza triennale almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico. Il corso viene svolto in modalità frontale ed è prevista una prova pratica su manichino per acquisire capacità di primo intervento. PROGRAMMA DEL CORSO Lezione 1: Cause e circostanze dell'infortunio (luogo dell'infortunio, numero delle persone coinvolte, stato degli infortunati, ecc.); Comunicare le predette informazioni in maniera chiara e precisa ai Servizi di Assistenza Sanitaria di emergenza; Scena dell'infortunio: raccolta delle informazioni, previsione dei pericoli evidenti e di quelli probabili Lezione 2: Accertamento delle condizioni psico-fisiche del lavoratore infortunato: Nozioni elementari di anatomia e fisiologia dell'apparato cardiovascolare e respiratorio; Tecniche di autoprotezione del personale addetto al soccorso; Sostenimento delle funzioni vitali; Cenni di anatomia dello scheletro Lezione 3: Parte pratica: Acquisire capacità di intervento pratico; Test finale di apprendimento al fine di verificare la corretta comprensione dei contenuti del corso COMPETENZE 1. Gestire le emergenze 2. Intervenire in caso di emergenza Documentazione rilasciata - Rilascio materiale didattico on-line. Certificazione finale delle competenze: al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. SESSIONE ABILITANTE GRUPPI B/C Modulo 01 – 4 ore | mercoledì 6 febbraio 2019 | ore 09.00-13.00 Modulo 02 – 4 ore | mercoledì 13 febbraio 2019 | ore 09.00-13.00 Modulo 03 – 4 ore | mercoledì 20 febbraio 2019 | ore 09.00-13.00 SESSIONE AGGIORNAMENTO GRUPPI B/C Modulo 03 – 4 ore | mercoledì 20 febbraio 2019 | ore 09.00-13.00
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        Italia (Tutte le città)
        FORMA LE FIGURE DELLA SICUREZZA IN SICUREZZA! ISCRIVITI ONLINE DAL NOSTRO SITO INTERNET O SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE. Il corso si rivolge ai designati all'incarico, ai sensi dell' art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/08, dai datori di lavoro delle aziende appartenenti ai Gruppi B e C come identificate all'art. 1, comma 1 del D.M. 388/03. L'obiettivo principale del corso è quello di formare i designati in modo tale che, in caso di necessità, siano in grado di attuare le misure di primo intervento interno ed attivare gli interventi di pronto soccorso esterno. Aggiornamenti: La formazione dei lavoratori designati va ripetuta con cadenza triennale almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico. Il corso viene svolto in modalità frontale ed è prevista una prova pratica su manichino per acquisire capacità di primo intervento. PROGRAMMA DEL CORSO Lezione 1: Cause e circostanze dell'infortunio (luogo dell'infortunio, numero delle persone coinvolte, stato degli infortunati, ecc.); Comunicare le predette informazioni in maniera chiara e precisa ai Servizi di Assistenza Sanitaria di emergenza; Scena dell'infortunio: raccolta delle informazioni, previsione dei pericoli evidenti e di quelli probabili Lezione 2: Accertamento delle condizioni psico-fisiche del lavoratore infortunato: Nozioni elementari di anatomia e fisiologia dell'apparato cardiovascolare e respiratorio; Tecniche di autoprotezione del personale addetto al soccorso; Sostenimento delle funzioni vitali; Cenni di anatomia dello scheletro Lezione 3: Parte pratica: Acquisire capacità di intervento pratico; Test finale di apprendimento al fine di verificare la corretta comprensione dei contenuti del corso COMPETENZE 1. Gestire le emergenze 2. Intervenire in caso di emergenza Documentazione rilasciata - Rilascio materiale didattico on-line. Certificazione finale delle competenze: al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. SESSIONE ABILITANTE GRUPPI B/C Modulo 01 – 4 ore | mercoledì 15 maggio 2019 | ore 09.00-13.00 Modulo 02 – 4 ore | mercoledì 22 maggio 2019 | ore 09.00-13.00 Modulo 03 – 4 ore | mercoledì 29 maggio 2019 | ore 09.00-13.00 SESSIONE AGGIORNAMENTO GRUPPI B/C Modulo 03 – 4 ore | mercoledì 29 maggio 2019 | ore 09.00-13.00
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        Torino (Piemonte)
        Il corso si rivolge ai designati all'incarico, ai sensi dell' art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/08, dai datori di lavoro delle aziende appartenenti ai Gruppi B e C come identificate all'art. 1, comma 1 del D.M. 388/03. L'obiettivo principale del corso è quello di formare i designati in modo tale che, in caso di necessità, siano in grado di attuare le misure di primo intervento interno ed attivare gli interventi di pronto soccorso esterno. Il corso viene svolto in modalità frontale ed è prevista una prova pratica su manichino per acquisire capacità di primo intervento. PROGRAMMA DEL CORSO Lezione 1: Cause e circostanze dell'infortunio (luogo dell'infortunio, numero delle persone coinvolte, stato degli infortunati, ecc.); Comunicare le predette informazioni in maniera chiara e precisa ai Servizi di Assistenza Sanitaria di emergenza; Scena dell'infortunio: raccolta delle informazioni, previsione dei pericoli evidenti e di quelli probabili Lezione 2: Accertamento delle condizioni psico-fisiche del lavoratore infortunato: Nozioni elementari di anatomia e fisiologia dell'apparato cardiovascolare e respiratorio; Tecniche di autoprotezione del personale addetto al soccorso; Sostenimento delle funzioni vitali; Cenni di anatomia dello scheletro Lezione 3: Parte pratica: Acquisire capacità di intervento pratico; Test finale di apprendimento al fine di verificare la corretta comprensione dei contenuti del corso COMPETENZE 1. Gestire le emergenze 2. Intervenire in caso di emergenza Documentazione rilasciata - Rilascio materiale didattico on-line. Certificazione finale delle competenze: al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. Aggiornamenti: La formazione dei lavoratori designati va ripetuta con cadenza triennale almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico. SESSIONE ABILITANTE GRUPPI B/C Modulo 01 - 4 ore | 15 maggio 2019 | ore 09.00-13.00 Modulo 02 - 4 ore | 22 maggio 2019 | ore 09.00-13.00 Modulo 03 - 4 ore | 29 maggio 2019 | ore 09.00-13.00 SESSIONE AGGIORNAMENTO GRUPPI B/C Modulo 03 - 4 ore | 29 maggio 2019 | ore 09.00-13.00
        212 €
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        Italia (Tutte le città)
        FORMA LE FIGURE DELLA SICUREZZA IN SICUREZZA! ISCRIVITI ONLINE DAL NOSTRO SITO INTERNET O SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE. Il corso si rivolge ai designati all'incarico, ai sensi dell' art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/08, dai datori di lavoro delle aziende appartenenti ai Gruppi B e C come identificate all'art. 1, comma 1 del D.M. 388/03. L'obiettivo principale del corso è quello di formare i designati in modo tale che, in caso di necessità, siano in grado di attuare le misure di primo intervento interno ed attivare gli interventi di pronto soccorso esterno. Aggiornamenti: La formazione dei lavoratori designati va ripetuta con cadenza triennale almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico. Il corso viene svolto in modalità frontale ed è prevista una prova pratica su manichino per acquisire capacità di primo intervento. PROGRAMMA DEL CORSO Lezione 1: Cause e circostanze dell'infortunio (luogo dell'infortunio, numero delle persone coinvolte, stato degli infortunati, ecc.); Comunicare le predette informazioni in maniera chiara e precisa ai Servizi di Assistenza Sanitaria di emergenza; Scena dell'infortunio: raccolta delle informazioni, previsione dei pericoli evidenti e di quelli probabili Lezione 2: Accertamento delle condizioni psico-fisiche del lavoratore infortunato: Nozioni elementari di anatomia e fisiologia dell'apparato cardiovascolare e respiratorio; Tecniche di autoprotezione del personale addetto al soccorso; Sostenimento delle funzioni vitali; Cenni di anatomia dello scheletro Lezione 3: Parte pratica: Acquisire capacità di intervento pratico; Test finale di apprendimento al fine di verificare la corretta comprensione dei contenuti del corso COMPETENZE 1. Gestire le emergenze 2. Intervenire in caso di emergenza Documentazione rilasciata - Rilascio materiale didattico on-line. Certificazione finale delle competenze: al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. SESSIONE ABILITANTE GRUPPI B/C Modulo 01 – 4 ore | 4 dicembre 2019 | ore 09.00-13.00 Modulo 02 – 4 ore | 11 dicembre 2019 | ore 09.00-13.00 Modulo 03 – 4 ore | 18 dicembre 2019 | ore 09.00-13.00 SESSIONE AGGIORNAMENTO GRUPPI B/C Modulo 03 – 4 ore | 18 dicembre 2019 | ore 09.00-13.00
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        Roma (Lazio)
        La trattrice o trattore è la regina delle macchine agricole. Infatti la trattrice permette di effettuare quasi tutte le operazioni di tecnica agricola necessari per la conduzione dell'azienda.Oltre alla funzione di trasporto di materiali vari, tramite il traino di rimorchi, la presa di forza del trattore fornisce la possibilità di accoppiare numerose macchine agricole, le quali svolgono funzioni indispensabili.La sicurezza sta diventando sempre più un fattore da considerare in ogni ambito lavorativo quindi è necessario essere informati sulla normativa vigente in tema di circolazione stradale delle macchine agricole, al fine di prevenire comportamenti pericolosi.Quando il trattore, o una macchina agricola semovente, viene utilizzato nell'azienda agricola, specialmente se accoppiato ad una macchina agricola, ai sensi del d.lvo 81/08 deve essere considerato come: attrezzatura di lavoro
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        Cremona (Lombardia)
        CORSO RESPONSABILE LOGISTICA E MAGAZZINO Il Responsabile della Logistica è una figura professionale specializzata nelle operazioni di approvvigionamento e movimentazione fisica delle merci all’interno delle aziende. L’obiettivo è quello di formare una figura in grado di organizzare al meglio lo smistamento e lo stoccaggio dei prodotti, la programmazione degli acquisti e delle consegne con relativo trasporto, la gestione delle scorte di magazzino e il coordinamento dell’attività dei magazzinieri. Il partecipante troverà impiego in tutte le aziende che si occupano sia del commercio sia della mobilitazione della merce in entrata e in uscita. Rivolto a: a chi desidera svolgere questa professione, a persone già addette alla stessa ma che vogliono migliorare, a figure collaterali che necessitano di comprendere al meglio la logistica (buyer, addetti import-export, addetti vendite) PROGRAMMA: Ruolo, funzioni e responsabilità • Coordinamento con le altre figure aziendali (direttore acquisti, responsabile vendite, fornitori, addetti alla gestione delle scorte, magazzinieri) • La logistica e la competitività aziendale, creazione di valore per il cliente • Organizzazione fisica del magazzino e criteri ottimali di scelta: tipologie di magazzino, classificazione per gamma di merci e disposizione, sistemi e spazi di stoccaggio e movimentazione, redazione dell’inventario periodico a rotazione • Pianificazione degli acquisti e tecniche di approvvigionamento delle scorte: a punto di riordino, a periodo fisso, a fabbisogno, determinazione del livello delle giacenze di sicurezza • Gestione e organizzazione distribuzione e smistamento merci: configurazione della rete distributiva, piano di distribuzione delle risorse, verifica consegne e stato merce • Soluzioni di trasporto (nazionali e internazionali): i diversi operatori, contratti e assicurazioni, normative particolari, dogane • Sistemi informativi della gestione: modulo di magazzino, warehouse management system (WMS), sistemi di identificazione automatica (Bar code, RFID) • Determinazione del budget e controllo dei costi Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o video conferenza Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 690,00
        690 €
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        Brescia (Lombardia)
        Professione Store Manager â€" Responsabile di negozio ed addetto vendita Percorso completo indicato per prepararsi in maniera esaustiva alla gestione di punti vendita; con la diffusione delle catene commerciali, lâ€(TM)incremento costante dei negozi e la crescita della grande distribuzione organizzata, è aumentata notevolmente la richiesta di una specifica figura professionale molto richiesta: il responsabile di negozio o Store Manager. Questo professionista ha la gestione del negozio a 360°, toccando tutti gli aspetti amministrativi, gestionali ed organizzativi del personale di vendita stesso, gestendolo con un certo margine di indipendenza ed autonomia, precisione, condivisione, leaderschip, comunicazione. Il corso forma inoltre gli addetti alla vendita che desiderano sviluppare un percorso di carriera e di crescita. Rivolto a coloro che vogliono intraprendere una nuova professione e che desiderano curare la gestione di un negozio in proprietà o in franchising, di piccole o grandi dimensioni, in diversi settori merceologici; proprietari punti vendita che vogliono migliorare le proprie conoscenze; responsabili di allestimento vetrine; addetti alla vendita, aspiranti commesse. Programma: Il responsabile del punto vendita: ruolo, funzioni, responsabilità â€" Retail e grande distribuzione â€" Il punto vendita: evoluzione nei processi e nelle situazioni dâ€(TM)acquisto, cambiamenti nella customer value, punto indipendente e franchising, cosa e come fare la differenza â€" Aree merceologiche: abbigliamento, calzature, sport, food and beverage, elettronica, lusso, ecc. â€" Come gestire il punto vendita: piano dâ€(TM)azione e pianificazione delle vendite, mercato potenziale, orari e timetable â€" Acquisti e gestione della merce: politica assortimento, elementi dellâ€(TM)offerta merceologica, guida alla formulazione del campionario, gestione ordini e fornitori, magazzino e scorte, tasso di rotazione, monitoraggio dei venduti, invenduti e resi â€" Politiche di prezzo: posizionamento competitivo del prezzo, lâ€(TM)elemento cliente nella gestione dei prezzi, prezzo psicologico e prezzo percepito, metodi di determinazione, politiche di revisione â€" Shopping Experience: marketing esperienziale, desiderio di acquisto, generare attrattività ed interesse, cliente ed interazione con il prodotto e con il personale di vendita, analisi dellâ€(TM)esperienza del cliente nel percorso di visita â€" Visual Merchandising: layout degli spazi commerciali, posizionamento, allestimento vetrina e spazi, visibilità, esposizione dei prodotti per aumentare la rotazione, best seller e slow mover, libero servizio e vendita assistita, promozioni â€" Comunicazione e pubblicità: insegna, volantini, giornali, sito internet, social media, totem, vetrofanie â€" Leaderschip e gestione del personale: colloqui, relazione con il team, far crescere le persone per ottenere risultati migliori, atteggiamenti e comportamenti di successo, motivazione e sviluppo delle potenzialità, incentivi â€" Valutazione delle performance del punto di vendita: analisi dello storico, definizione del potenzile e previsioni di vendita, indicatori chiave, scontrino medio a volume e a valore, grado di soddisfazione del cliente, indice di cross-selling, frequenza di visita, redditività e margini â€" Lâ€(TM)addetto alla vendita e le sue mansioni â€" La vendita e le sue fasi: psicologia del cliente, accoglienza (capire il bisogno emotivo del cliente, segnali positivi e negativi), sviluppo (proporre il prodotto, gestire le obiezioni), conclusione e congedo, reclami â€" Disponibilità, cortesia, empatia, come creare un rapporto di fiducia â€" Disposizione e rifornimento scaffali, il riordino â€" Gestione della cassa e dei pagamenti â€" Strategie di fidelizzazione: tessera sconto, email marketing, utilizzo social network, newsletter â€" Esempi pratici e reali Corso annuale â€" Lezioni 25 â€" Frequenza 1 sera a settimana â€" Posti disponibili 20 â€" Euro 490,00
        490 €
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        Roma (Lazio)
        Cirillos Academy organizza un corso professionale di Office Aziendale offrendo uno studio operativo delle principali mansioni svolte come back office aziendale e manager office. Il corso è pensato come vero è proprio tour di simulazione in ambiente lavorativo, affiancando la conoscenza avanzata di office con esempi tipici ed esercitazioni pratiche finalizzate a sviluppare documenti e report aziendali maggiormente richiesti. Ecco alcuni degli argomenti trattati: • Il Back office e la gestione amministrativa • La comunicazione aziendale e commerciale • La creazione di documenti aziendali standardizzati • La fatturazione e lo scadenziario dei pagamenti • Le funzioni analitiche per ammortamento di capitale, interessi e rateizzazione • Contabilità, Riepilogo e Mastro • La creazione di report previsionali e budgeting • Brandâ€(TM)s Communcation • Creazione di elaborati e grafici per eventi e presentazioni aziendali. Durata: 54 ore. Il corso è rivolto a studenti, neolaureati e lavoratori interessati ad impiegarsi nel settore della contabilità amministrativa, in qualità di back office, addetti data entry e addetti al controllo di gestione. Il corso Back Office Aziendale è svolto presso la sede su Roma e Lecce o online grazie ad una piattaforma webinar accessibile anche da mobile con lezioni in diretta con tutor professionali. Cirillos offre inoltre la possibilità di fare corsi individuali che meglio di adattano ad esigenze di orario e programma didattico. Cirillos Academy ha diverse offerte vantaggiose per i suoi affezionati: - 15% di sconto per chi acquista più moduli o corsi - 20% di sconto a chi porta un amico
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        Caserta (Campania)
        Il Tecnico coordinatore amministrativo svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di procedure informatizzate. Ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute dal Direttore dei servizi generali ed amministrativi. In tale ambito svolge attività di coordinamento di più addetti inseriti in settori o aree omogenee; attività di supporto amministrativo alla progettazione e realizzazione di iniziative didattiche decise dai competenti organi; attività direttamente connessa alla gestione informatizzata dei servizi di segreteria; attività di vicariato e collaborazione diretta con il Direttore e in caso di assenza lo sostituisce. Svolge anche attività inerente ai servizi di biblioteca e al controllo delle relative giacenze e dello stato di conservazione del materiale librario e alla catalogazione, può essere addetto al coordinamento dei servizi di gestione della biblioteca stessa. Provvede direttamente al rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti, che non comportino valutazioni discrezionali. Può svolgere l’elaborazione di progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche. FUNZIONI: Svolge attività di coordinamento di più addetti inseriti in settori o aree omogenee Svolge attività di supporto amministrativo alla progettazione e realizzazione di iniziative didattiche Svolge attività direttamente connessa alla gestione informatizzata dei servizi di segreteria Svolge attività di vicariato e collaborazione diretta con il Direttore e in caso di assenza lo sostituisce Svolge attività inerente ai servizi di biblioteca e al controllo delle relative giacenze e dello stato di conservazione del mate
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        Colle di Val d Elsa (Toscana)
        Corso per Responsabili e Addetti del Servizio Prevenzione e Protezione Il Testo Unico per la Sicurezza D.Lgs. 81/08 e l’Accordo Stato – Regioni del 26/01/06 definiscono i requisiti professionali e le attività formative di riferimento per poter svolgere il ruolo di Responsabile o Addetto del Servizio Prevenzione e Protezione di enti/aziende dei vari settori merceologici. Per poter acquisire la qualifica suddetta, i responsabili e gli addetti devono svolgere un percorso formativo articolato su più moduli: Modulo A – Formazione di base Modulo B – Formazione specifico in base al macro-settore ATECO Modulo C – Modulo di specializzazione per soli RSPP OBIETTIVI DIDATTICI: Acquisire le conoscenze, le competenze e saper gestire le relazioni in relazione agli aspetti legati alla sicurezza, igiene e salute dei luoghi di lavoro, in modo da poter adempiere correttamente le funzioni previste in capo al Responsabile/Addetto del servizio di prevenzione e protezione. DESTINATARI: Il corso è rivolto ai lavoratori, ai consulenti, ai professionisti incaricati di svolgere i compiti di Responsabile o Addetto del Servizio Prevenzione e Protezione ai sensi del D.Lgs. 81/08 e smi SEDE: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI): Aule Masoni Consulting – Via di Pelle n.44, COLLE VAL D'ELSA (SI): Loc. Belvedere, Ingresso 2 n. 97 COSTI: Per informazioni ed iscrizioni contattateci presso i nostri uffici SANTA CROCE SULL'ARNO (PI) Tel. 0571/360096 COLLE VAL D'ELSA (SI) Tel. 0577/1792112 NOTE: I corsi sono riconosciuti dalla Regione Toscana ALTRE SEDI: Firenze e intera Toscana Su richiesta possono essere attivati percorsi formativi sulla Livorno e provincia.
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        Caserta (Campania)
        Il corso ha una durata di 24 ore e può essere frequentato anche in modalità VIDEOCONFERENZA tracciata, così come previsto dall'Accordo Stato Regioni 07/07/2017 Descrizione del corso Il D.Lgs. 81/2008 "Testo Unico in materia di sicurezza e salute delle lavoratrici e dei lavoratori nei luoghi di lavoro" ha confermato, all'art. 32, "le capacità e i requisiti professionali dei responsabili e degli addetti ai servizi di prevenzione e protezione interni ed esterni". Il datore di lavoro può nominare come "Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione" (R.S.P.P.) o come "Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione" (ASPP) soltanto persone, interne o esterne alla sua azienda, che abbiano una determinata qualifica professionale. MODULO C) Costituisce il corso di specializzazione per le sole funzioni di RSPP. Programma - Ruolo dell Informazione e della formazione - Organizzazione e sistemi di gestione - Il Sistema di Gestione della Sicurezza: Linee Guida UNI-INAIL, integrazione e confronto con lo Standard OHSAS 18001 - Il sistema delle relazioni e della comunicazione - Aspetti sindacali - Benessere organizzativo compresi i fattori di natura ergonomica e da stress lavoro correlato
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        Pescara (Abruzzo)
        Premessa L'addetto all'ufficio stampa è una figura importante, e deve essere pronto per poter far fronte alle esigenze di un mondo caratterizzato da una comunicazione competitiva. La richiesta di personale qualificato è in crescita, nel settore pubblico e in quello privato. Questa figura professionale sa come interfacciare la struttura con il mondo esterno, composto da media, clienti, istituzioni eccetera. L'addetto stampa conosce e utilizza vari strumenti giornalistici e redazionali, sa comunicare attraverso il linguaggio parlato e scritto, propone articoli e organizza eventi. Gran parte del corso sarà incentrata sull'avvento del digitale nel settore della comunicazione. I canali tradizionali vengono infatti sostituiti da Blog, Social Network e News Online. Verranno quindi analizzati i nuovi strumenti che gli addetti all'ufficio stampa utilizzano su base quotidiana, e tutte le competenze acquisite nel nuovo panorama digitale. Obiettivi del Corso: Lâ€(TM)obiettivo è quello di formare tutti coloro che intendono operare allâ€(TM)interno del settore della comunicazione, al fine di acquisire competenze specialistiche, tecniche e capacità organizzative mirate allâ€(TM)organizzazione e alla gestione di ogni tipologia di ufficio stampa, con un occhio di riguardo per i canali social e, in generale, del mondo degli uffici stampa nellâ€(TM)era del digital marketing. Programma Modulo I. Il lavoro dell'Addetto Stampa • Ruolo e Responsabilità • Controllo delle fonti • Deontologia Professionale • Rapporti con i Media • La Mailing List • La Rassegna Stampa • La conferenza Stampa • Gestione dell'Intervista e della Dichiarazione Modulo II. Il Comunicato e la Cartella Stampa • Che cosâ€(TM)è un comunicato stampa • Funzioni di un comunicato stampa • Regole di stesura di un comunicato stampa • Semplicità e chiarezza espositiva • Lâ€(TM)invito stampa • Il comunicato stampa pre e post evento • Come redigere un articolo da un comunicato stampa • Differenze tra comunicato stampa e lancio dâ€(TM)agenzia • Che cosâ€(TM)è una cartella stampa • Materiale contenuto nella cartella • Profilo dellâ€(TM)ente e delle sue attività • La comunicazione aziendale interna • Brochure e dèpliant informativi Modulo III. L'ufficio Stampa nell'Era digitale • Principi di comunicazione • Come vengono recepite le informazioni • La comunicazione scritta ai tempi di Internet • Lâ€(TM)importanza della sintesi • I contenuti creativi sul web • Lâ€(TM)importanza del content marketing • Lâ€(TM)analisi del sentiment: opinioni dei clienti sul brand e strumenti per restare in ascolto • Caratteristiche generali di social e blog • Facebook tra segreti e stategie: come creare una sponsorizzata attraverso Fb Ads • Il real time di Twitter • La social media crisis: come gestire le 4 fasi della crisi di unâ€(TM)impresa • Chi crea una crisi e come risolverla Modulo IV. Creare e Gestire un Sito Aziendale con Wordpress • Come creare un sito/blog aziendale con WordPress • I plugin e i template • Scrivere in ottica Seo: title, meta description, url, scelta delle immagini • Lâ€(TM)importanza delle parole chiave per lâ€(TM)indicizzazione • Serp e Sem: ricerca organica e a pagamento • Strumenti per un ufficio stampa 2.0: Moz Tool Bar, Ubersuggest, Seo Zoom, Semrush, Google Adwords, Google Analytics, Gogle Trends • Le schede Personas: come creare un target • Le email marketing: come scrivere una mail di successo ed evitare di finire nello Spam Destinatari Responsabili Comunicazione in Aziende o Freelancer, che vogliono avere le competenze necessarie per lavorare in un ufficio stampa Agenzie di Comunicazione che vogliono formare i propri dipendenti e accrescere le capacità di organizzazione e comunicazione Chiunque abbia l'esigenza di aggiornare le competenze in materia Durata: 40 ore Sede: Via Alessandro Volta 5, Pescara (PE) Promozione per le iscrizioni Multiple: Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
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        Pescara (Abruzzo)
        Premessa L'addetto all'ufficio stampa è una figura importante, e deve essere pronto per poter far fronte alle esigenze di un mondo caratterizzato da una comunicazione competitiva. La richiesta di personale qualificato è in crescita, nel settore pubblico e in quello privato. Questa figura professionale sa come interfacciare la struttura con il mondo esterno, composto da media, clienti, istituzioni eccetera. L'addetto stampa conosce e utilizza vari strumenti giornalistici e redazionali, sa comunicare attraverso il linguaggio parlato e scritto, propone articoli e organizza eventi. Gran parte del corso sarà incentrata sull'avvento del digitale nel settore della comunicazione. I canali tradizionali vengono infatti sostituiti da Blog, Social Network e News Online. Verranno quindi analizzati i nuovi strumenti che gli addetti all'ufficio stampa utilizzano su base quotidiana, e tutte le competenze acquisite nel nuovo panorama digitale. Obiettivi del Corso: Lâ€(TM)obiettivo è quello di formare tutti coloro che intendono operare allâ€(TM)interno del settore della comunicazione, al fine di acquisire competenze specialistiche, tecniche e capacità organizzative mirate allâ€(TM)organizzazione e alla gestione di ogni tipologia di ufficio stampa, con un occhio di riguardo per i canali social e, in generale, del mondo degli uffici stampa nellâ€(TM)era del digital marketing. Programma Modulo I. Il lavoro dell'Addetto Stampa • Ruolo e Responsabilità • Controllo delle fonti • Deontologia Professionale • Rapporti con i Media • La Mailing List • La Rassegna Stampa • La conferenza Stampa • Gestione dell'Intervista e della Dichiarazione Modulo II. Il Comunicato e la Cartella Stampa • Che cosâ€(TM)è un comunicato stampa • Funzioni di un comunicato stampa • Regole di stesura di un comunicato stampa • Semplicità e chiarezza espositiva • Lâ€(TM)invito stampa • Il comunicato stampa pre e post evento • Come redigere un articolo da un comunicato stampa • Differenze tra comunicato stampa e lancio dâ€(TM)agenzia • Che cosâ€(TM)è una cartella stampa • Materiale contenuto nella cartella • Profilo dellâ€(TM)ente e delle sue attività • La comunicazione aziendale interna • Brochure e dèpliant informativi Modulo III. L'ufficio Stampa nell'Era digitale • Principi di comunicazione • Come vengono recepite le informazioni • La comunicazione scritta ai tempi di Internet • Lâ€(TM)importanza della sintesi • I contenuti creativi sul web • Lâ€(TM)importanza del content marketing • Lâ€(TM)analisi del sentiment: opinioni dei clienti sul brand e strumenti per restare in ascolto • Caratteristiche generali di social e blog • Facebook tra segreti e stategie: come creare una sponsorizzata attraverso Fb Ads • Il real time di Twitter • La social media crisis: come gestire le 4 fasi della crisi di unâ€(TM)impresa • Chi crea una crisi e come risolverla Modulo IV. Creare e Gestire un Sito Aziendale con Wordpress • Come creare un sito/blog aziendale con WordPress • I plugin e i template • Scrivere in ottica Seo: title, meta description, url, scelta delle immagini • Lâ€(TM)importanza delle parole chiave per lâ€(TM)indicizzazione • Serp e Sem: ricerca organica e a pagamento • Strumenti per un ufficio stampa 2.0: Moz Tool Bar, Ubersuggest, Seo Zoom, Semrush, Google Adwords, Google Analytics, Gogle Trends • Le schede Personas: come creare un target • Le email marketing: come scrivere una mail di successo ed evitare di finire nello Spam Destinatari Responsabili Comunicazione in Aziende o Freelancer, che vogliono avere le competenze necessarie per lavorare in un ufficio stampa Agenzie di Comunicazione che vogliono formare i propri dipendenti e accrescere le capacità di organizzazione e comunicazione Chiunque abbia l'esigenza di aggiornare le competenze in materia. Durata Corso: 40 Ore Sede: Via Alessandro Volta, 5 (Pescara) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
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        Pescara (Abruzzo)
        Premessa Questo modulo permette ai candidati di comprendere i concetti principali delle immagini digitali e di utilizzare una applicazione di modifica delle immagini per migliorarle, applicare effetti, e preparare un'immagine per la stampa o la pubblicazione. ECDL ImageEditing certifica che un candidato: • possiede i concetti base dellâ€(TM)utilizzo e gestione delle immagini digitali, come i formati grafici, la regolazione dei colori e la risoluzione • è in grado di utilizzare un programma software di editing grafico per creare, acquisire, selezionare, ridimensionare, elaborare e salvare immagini • è in grado di utilizzare le funzioni e le opzioni disponibili, quali: gestione layer, effetti, regolazione dei parametri, filtri • è in grado di preparare le immagini per la stampa o la pubblicazione web Obiettivi del Corso • Comprendere i concetti principali di utilizzo di immagini digitali; • Conoscere le opzioni di formato grafico e concetti di colore. • Aprire un'immagine esistente; salvare l'immagine in diversi formati; impostare le opzioni del file dell'immagine. • Utilizzare le opzioni dell'applicazione per migliorare la produttività, come ad esempio la visualizzazione di barre degli strumenti e le tavolozze. • Acquisire e salvare un'immagine, utilizzare i vari strumenti di selezione; • manipolare le immagini. • Creare e utilizzare i livelli, lavorare con i testi, utilizzare gli effetti e filtri; utilizzare strumenti di disegno e gestione dei colori. • Preparare le immagini per la stampa o la pubblicazione. Programma Image Editing permette ai candidati di comprendere i concetti principali delle immagini digitali e di utilizzare una applicazione di modifica delle immagini per migliorarle, applicare effetti, e preparare un'immagine per la stampa o la pubblicazione. Scarica il Programma Software Il corso e il conseguente esame si baseranno su uno dei seguenti pacchetti: • Adobe (Photoshop / Illustrator) • Gimp (Gnu Image Manipulation) - Gratuito Modalità d'Esame Gli esami per la certificazione ECDL si svolgeranno presso la nostra sede. Per maggiori informazioni fare click sul link seguente: TARIFFARIO ESAMI Destinatari La certificazione ImageEditing si rivolge a chiunque voglia acquisire le abilità essenziali per la gestione delle immagin digitali e mostrare queste abilitò attraverso uno standard internazionale. E' ideale per gli studenti di scuole secondarie superiori, per gli addetti ad attività grafiche, di editoria, di pubblicistica e, in generale, per chiunque intenda migliorare le proprie conoscenze su elaborazione di immagini e fotoritocco, e realizzare un approccio grafico di comunicazione efficace. Durata: 12 ore Prezzo € 160 + Iva (Tot: € 195) PROMOZIONE PER LE ISCRIZIONI MULTIPLE Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
        195 €
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        Italia (Tutte le città)
        Louis Formazione, leader nella formazione professionale dal 2004, risponde alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, analizzando le richieste delle aziende in cerca di personale altamente specializzato, riqualificando il personale già occupato e specializzando nuove risorse umane. A chi è rivolto Tutti i percorsi formativi si rivolgono a studenti, disoccupati, professionisti e aziende, che puntano sulla formazione per acquisire o aggiornare le proprie competenze in uno specifico ambito lavorativo. Obiettivi Il nostro percorso di formazione è diviso in step fondamentali: 1. Formazione 2. Esame di Certificazione Internazionale 3. Stage o Tirocinio Formativo in Azienda 4. Percorsi di Carriera PROGRAMMA DEL CORSO Wedding Planner: ruolo e funzioni Tecniche di vendita, marketing e comunicazione Visual merchandising Rapporti con Fornitori, Collaboratori, Tecnici, Addetti ai lavori La storia del matrimonio: rito civile e rito religioso Burocrazia e documenti Matrimoni stranieri in Italia e all’estero: burocrazia e validità Food & beverage management Location e pratiche burocratiche Servizi accessori Wedding flower – chiesa Wedding flower – ricevimento Composizione del Bouquet Stagionalità dei fiori Colori, opzioni e abbinamenti Il programma di ogni corso si trova all'interno del webshop del sito ufficiale dell'Accademia. A copertura parziale del costo di formazione sono previsti dei Voucher formativi che verranno assegnati in base all'età e allo stato occupazionale del candidato. E' possibile usufruire fino al 70% di sconto sul costo totale del corso.
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        Mantova (Lombardia)
        Professione Responsabile alla Logistica Il responsabile della logistica è una figura professionale specializzata nelle operazioni di approvvigionamento e movimentazione fisica delle merci all’interno delle aziende operanti nell’ambito della grande distribuzione. L’obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale dotata, non solo di capacità di gestione delle movimentazioni delle merci, dall’approvvigionamento allo stoccaggio ed alla distribuzione con relativo trasporto, ma anche di capacità di coordinamento e flessibilità mentale nell’esercizio del potere decisionale. Sono previste esercitazioni sulle tecniche di pianificazione e determinazione del budget della logistica. Il responsabile della Logistica troverà impiego in tutte le aziende che si occupano sia del commercio sia della mobilitazione della merce sia in entrata che in uscita. Le sue competenze, inoltre, sono sempre più richieste dalle aziende e corrieri che svolgono attività di trasporto di macchinari, impianti e materiali pesanti. Programma Ruolo, funzioni e responsabilità del Responsabile di Magazzino: evoluzione del mercato e della figura professionale – Il coordinamento con le altre figure professionali aziendali direttori acquisti, responsabili vendite, fornitori, addetti alla gestione delle scorte, magazzinieri – La logistica e la competitività aziendale ∙ Organizzazione fisica del magazzino e criteri ottimali di scelta: tipologie di magazzino: classificazione per tipologia di merce e per disposizione – Sistemi di stoccaggio e movimentazione – Redazione dell’inventario periodico e a rotazione ∙ Pianificazione degli acquisti e tecniche di approvvigionamento delle scorte: a punto di riordino – A periodo fisso – A fabbisogno – Determinazione del livello delle scorte di sicurezza ∙ Logistica di distribuzione: configurazione della rete distributiva – Piano di distribuzione delle risorse ∙ Le soluzioni di trasporto Sistema informativi utilizzati nella gestione: il modulo di magazzino – Wharehouse Management System (WMS)– Sistemi di identificazione automatica (Bar code, RFID) ∙ Determinazione del Budget della LogisticInizio ottobre 2020 - 25 lezioni (20,00-23,00)- una lezione a settimana - € 590,00 - Posti 15 - Per iscrizioni e saldo entro il 30 aprile, sconto del 20% - a.
        590 €
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        Pistoia (Toscana)
        Questo percorso è rivolto a tutte le persone che operano in azienda come addetti alla squadra di emergenza e di primo soccorso. Ed è valido per ricoprire il ruolo di addetto alla squadra primo soccorso in azienda. CESCOT organizza sia il corso di prima formazione che di aggiornamento (da svolgersi ogni 5 anni) I CONTENUTI trattati: - allertare il sistema di soccorso, cause e circostanze degli infortuni, comunicare ai servizi di assistenza. Riconoscere un’emergenza sanitaria, scena dell’infortunio, accertamento delle condizioni dell’infortunato, nozioni elementari di anatomia e fisiologia. Attuare gli interventi di primo soccorso, sostenimento delle funzioni vitali, riconoscimento e,limiti dell’intervento, emorragie esterne post- traumatiche e tamponamento emorragico. Acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro, anatomia dello scheletro, lussazioni, fratture e complicanze, traumi e lesioni. Acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro, lesioni da freddo, da calore e da corrente elettrica, intossicazioni, ferite lacero- contuse, emorragie esterne. Acquisire capacità di intervento pratico. La durata del corso di prima formazione è di 12 ore articolate su 3 incontri settimanali in orario serale. Il corso di aggiornamento da svolgersi ogni 5 anni ha la durata di 4 ore. Alla conclusione con la frequenza del 90% delle ore del corso, si otterrà l’attestato dovuto per legge. Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli dovranno essere presentate all’agenzia formativa CESCOT Pistoia srl Via Galvani,17 Loc. S. Agostino Pistoia dalle 9,00 alle 13,00 dal lunedi al venerdi con allegato l’acconto di almeno il 30% della quota di iscrizione. Per ulteriori informazioni contattare CESCOT tel. 0573.927727
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        Italia (Tutte le città)
        Il Corso ASPP/RSPP Modulo A+B+C, rivolto a lavoratori designati dal datore di lavoro a svolgere il ruolo di Addetto (ASPP) o di Responsabile (RSPP) del Servizio di Prevenzione e Protezione interno all’azienda e consulenti e professionisti che intendono svolgere i compiti di Addetto (ASPP) o di Responsabile (RSPP) del Servizio di Prevenzione e Protezione esterno all’azienda. Gli Addetti e i Responsabili dei servizi, interni o esterni, devono possedere le capacità e i requisiti professionali. In particolare, sia RSPP che ASPP devono «essere in possesso di un attestato di frequenza, con verifica dell'apprendimento, a specifici corsi di formazione adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative».Il RSPP, inoltre, deve superare «specifici corsi di formazione in materia di prevenzione e protezione dei rischi, anche di natura ergonomica da stress lavoro-correlato, di organizzazione e gestione delle attività tecnico amministrative e di tecniche di comunicazione in azienda e di relazioni sindacali. PROGRAMMA MODULO A) 28 ore. Costituisce il corso di base, per lo svolgimento della funzione di RSPP e di ASPP. Modalità di svolgimento: Può essere svolto interamente in modalità E-Learning (Frequenza 24/24h e 7/7 gg) MODULO B) Comune 48 ore in VIDEOCONFERENZA TRACCIATA. In partenza il 16/03/2021, costituisce il corso correlato alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative, per lo svolgimento della funzione di RSPP e di ASPP. Modalità di svolgimento: n. 6 incontri da 8 ore ciascuno Orario: 9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00 MODULO C) 24 ore in VIDEOCONFERENZA TRACCIATA. In partenza il 06/04/2021, costituisce il corso di specializzazione per le sole funzioni di RSPP. Modalità di svolgimento: n. 3 incontri da 8 ore ciascuno Orario: 9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00
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        Italia (Tutte le città)
        Descrizione Corso per Responsabile ed Addetto del Servizio di Prevenzione e Protezione - MODULO A (CORSO BASE) Per soggetti interessati ad intraprendere l’iter formativo previsto per l’assunzione del ruolo di ASPP e RSPP. Art. 32 comma 6 del D.Lgs. n. 81/2008 e Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016 Il modulo A costituisce il corso base per lo svolgimento della funzione di RSPP e di ASPP. Il corso mira a trasferire ai partecipanti le principali conoscenze relative alla normativa di riferimento, ai compiti dei soggetti della sicurezza, alle funzioni svolte dai vari enti preposti alla tutela della sicurezza, ai principali rischi nei luoghi di lavoro ed agli obblighi di informazione formazione ed addestramento. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere il ruolo di Responsabili oppure Addetti del Servizio Protezione e Prevenzione. Requisiti: Titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore. Il corso è caratterizzato da una metodologia didattica attiva. Durante il corso i partecipanti effettueranno esercitazioni di gruppo ed affronteranno casi di studio e simulazioni, al fine di incrementare la capacità di analisi dei discenti e garantire una sostanziale interattività dell’aula. Al termine del corso verrà consegnato ad ogni partecipante l’Attestato individuale rilasciato da AiFOS, ed inserito nel registro nazionale della formazione. Tale documento sarà autenticato da un numero univoco e dal QR Code automaticamente generato dal sistema Ge.co. L’Attestato di formazione e di frequenza, redatto sulla base del superamento del test di verifica finale, è firmato dal Responsabile del Progetto Formativo che ne rilascia l’originale ad ogni partecipante.
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