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  • ISO ZERO 100% Whey è composto da oltre l'85% di proteine ​​del siero di latte isolate (WPH, WPI), una delle fonti di proteine ​​più pure. Il laboratorio Eric Favre lo ha selezionato per la sua rapida assimilazione favorendo lo sviluppo muscolare.
  • AUMENTO DELLA MASSA MUSCOLARE: le proteine ​​aiutano ad aumentare la massa muscolare. Eric Favre seleziona le migliori proteine ​​per permettere la crescita muscolare.
  • ASSUNZIONE DI MASSA MUSCOLARE RAPIDA: il Whey Eric Favre contiene una fonte di energia altamente concentrata e di assimilazione rapida: sostiene l'attività fisica e favorisce la crescita muscolare.
  • PRATICO E GUSTOSO: nei giorni di allenamento: assumere 1 misurino da 30 g in 150-200 ml di acqua un'ora prima dell'allenamento, quindi un misurino da 30 g subito dopo l'allenamento. Nei giorni di riposo: assumere 1 misurino da 30 g in 150-200 ml di acqua come spuntino alle 10:00 o alle 16:00 la sera prima di coricarsi.
  • La gamma ISO ZERO del Laboratorio Eric Favre è una gamma di proteine ​​Whey Isolat destinate alla zero whey - Sviluppata nel Laboratorio Eric Favre e conforme allo standard AFNOR NF V94-001, ANTI-DOPING. Anti-doping alla data di produzione di il lotto.
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ISO WHEY ZERO 100% PURE PROTÉINE - PURE WHEY GUSTOSO ISOLATO PROTEICO PER CRESCITA MUSCOLARE - ASSIMILABILE RAPIDAMENTE - 2 KG - LABORATORIO FRANCESE ERIC FAVRE (CAPPUCCINO)
  • ISO ZERO 100% Whey è composto da oltre l'85% di proteine ​​del siero di latte isolate (WPH, WPI), una delle fonti di proteine ​​più pure. Il laboratorio Eric Favre lo ha selezionato per la sua rapida assimilazione favorendo lo sviluppo muscolare.
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Vicenza (Veneto)
Economico, pratico, raccomandato online 24 ore valido tutta Italia MODI SRL di Mestre e Venezia suggerisce la formazione a distanza per l'aggiornamento del Responsabile Servizio Prevenzione Protezione. Vi invitiamo a contattarci e a consultare la sezione "come usare la piattaforma" e ad utilizzare uno dei browser da noi consigliati. VEDI RECENSIONI ALLIEVI nel nostri sito modiq.it e chiamaci per una prova del corso prima dell'acquisto. MODI SRL di Mestre e Venezia è una Società di Consulenza e Formazione fondata nel 1998 e certificata ISO 9001. E'partner di Globalform per la formazione a distanza ed è un Centro di Formazione Aifos, MODI, attraverso l'analisi di documenti dati in visione e a un sopralluogo gratuito, suggerisce alle PMI i percorsi formativi da seguire per mettere in regola le qualifiche dei lavoratori, e gli adempimenti documentali da fare come ad esempio un DVR, POS, valutazione dei rischi specifici ROA, STRESS, RUMORE, VIBRAZIONE ecc. Inserzionista: Modi S.r.l.
99 €
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Italia (Tutte le città)
XXXIV edizione OBIETTIVI Il corso si propone di fornire la conoscenza e la comprensione delle norme ISO 45001:2018, OHSAS 18002, UNI 10617 e la conoscenza delle metodologie e del processo di audit per il Sistema di Gestione della Safety. Il percorso formativo permette di: acquisire le conoscenze degli aspetti tecnici e regolamentari e degli aspetti relativi alla sicurezza fornire gli elementi per l’interpretazione della norma e l’impostazione del programma di audit sulla sicurezza e salute nell’ambiente di lavoro avviare i partecipanti alle modalità di programmazione e gestione delle valutazioni e delle verifiche ispettive DESTINATARI Consulenti, Imprenditori, Responsabili del Personale e giovani professionisti REQUISITI DI ACCESSO Diploma di istruzione secondaria superiore o titolo superiore. Frequenza e superamento di un corso di 16 ore sulla Norma ISO 19011/2003 o, in alternativa, frequenza e superamento di un corso secondo gli schemi Qualità, Ambiente o Safety. Superamento del questionario d’ingresso sulla conoscenza dei S.G.S. Dichiarazione di conoscenza delle norme applicabili ai Sistemi di Gestione della Safety ed alle metodologie e tecniche di audit. Esperienza lavorativa in attività tecniche e/o nel settore della Sicurezza all’interno di aziende o società specializzate nella consulenza della Sicurezza. METODOLOGIA DIDATTICA Il corso ha una durata di 40 ore e prevede un'esposizione teorica degli argomenti sistemici e della normativa applicabile combinati con la presentazione e la discussione di casi di studio. Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, role playing, discussioni guidate e casi aziendali. I primi 2 giorni consentono di acquisire la qualifica valida per accedere ai corsi per Auditor/Lead Auditor dei sistemi di gestione per la qualità (UNI EN ISO 9001), sistemi di gestione ambientale (UNI EN ISO 14001, sistemi di gestione per la sicurezza (ISO 45001:2018). È prevista, inoltre, la possibilità di frequentare solo il modulo di tre giorni Safety Auditor/Responsabili Del Safety Audit (ISO 45001:2018) sulla applicazione legislativa e sui casi studio. ATTESTATI - Per chi frequenta il Corso Auditor 40 ore: Attestato di qualifica Auditor Safety UNI ISO 45001:2018 reg. CEPAS n. 85 (valido come aggiornamento RSPP/ASPP secondo l’Accordo Stato-Regioni 7/7/16) - Per chi frequenta il Corso Internal Auditor 24 ore: Attestato di qualifica Internal Auditor Safety UNI ISO 45001:2018 (valido come aggiornamento RSPP/ASPP secondo l’Accordo Stato-Regioni 7/7/16) - Per chi frequenta il Corso di aggiornamento 5 ore: Attestato di aggiornamento Auditor Safety UNI ISO 45001:2018 (valido come aggiornamento RSPP/ASPP secondo l’Accordo Stato-Regioni 7/7/16) Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari e Lecce Durata: - corso completo: 40 ore - corso internal auditor: 24 ore - corso di aggiornamento: 8 ore Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso Per maggiori informazioni sul Corso compila il modulo di contatto.
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Bari (Puglia)
OBIETTIVI Saranno illustrati e commentati i requisiti della ISO/IEC 17025 e della RT-08 ACCREDIA (requisiti aggiuntivi applicabili per l’accreditamento dei laboratori), saranno svolte delle esercitazioni pratiche finalizzate a consolidare i concetti esposti, saranno condotte delle simulazioni di audit ed un’analisi documentale. Attraverso un’esposizione critica dei principi dell’auditor e una lettura approfondita dei contenuti della norma ISO/IEC 17025 (alla luce dell’interpretazione del regolamento tecnico RT-08 ACCREDIA), i partecipanti saranno avviati verso una conduzione consapevole degli Audit Interni. DESTINATARI Il corso, preferibilmente ma non necessariamente indirizzato ad un'aula con una conoscenza di base sui sistemi di gestione, si rivolge a responsabili e tecnici di laboratorio interessati ad approfondire le metodiche di conduzione di un audit presso un laboratorio di prova con riferimento al criterio ISO/IEC 17025. METODOLOGIA DIDATTICA Lezione frontale con coinvolgimento diretto dei partecipanti, esercitazioni individuali e di gruppo, simulazioni e role-play. È previsto un esame finale. ATTESTATI Coloro i quali avranno superato la prova finale conseguiranno un attestato di qualifica. Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari Durata: 8 ore aggiornamento Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso Per maggiori informazioni compila il modulo di contatto
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Bari (Puglia)
OBIETTIVI Saranno illustrati e commentati i requisiti della ISO/IEC 17025 e della RT-08 ACCREDIA (requisiti aggiuntivi applicabili per l’accreditamento dei laboratori), saranno svolte delle esercitazioni pratiche finalizzate a consolidare i concetti esposti, saranno condotte delle simulazioni di audit ed un’analisi documentale. Attraverso un’esposizione critica dei principi dell’auditor e una lettura approfondita dei contenuti della norma ISO/IEC 17025 (alla luce dell’interpretazione del regolamento tecnico RT-08 ACCREDIA), i partecipanti saranno avviati verso una conduzione consapevole degli Audit Interni. DESTINATARI Il corso, preferibilmente ma non necessariamente indirizzato ad un'aula con una conoscenza di base sui sistemi di gestione, si rivolge a responsabili e tecnici di laboratorio interessati ad approfondire le metodiche di conduzione di un audit presso un laboratorio di prova con riferimento al criterio ISO/IEC 17025. METODOLOGIA DIDATTICA TUTTI I CORSI E I MASTER SONO EROGATI ANCHE IN MODALITÀ A DISTANZA SINCRONA (ONLINE WEBINAR) Lezione frontale con coinvolgimento diretto dei partecipanti, esercitazioni individuali e di gruppo, simulazioni e role-play. È previsto un esame finale. ATTESTATI Coloro i quali avranno superato la prova finale conseguiranno un attestato di qualifica. Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari / online webinar Durata: 8 ore aggiornamento Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso Per maggiori informazioni compila il modulo di contatto
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Italia (Tutte le città)
INTRODUZIONE Il corso si propone di fornire le conoscenze relative alle metodologie e alle tecniche di auditing, a fronte delle quali possono essere eseguiti audit di prima parte, di seconda parte e di terza parte relativi ai Sistemi di gestione Ambientale. OBIETTIVI Il percorso formativo permette di: conoscere le metodologie e i processi di audit propri della UNI EN ISO 19011/2003, applicati ad un sistema di gestione ambientale conoscere e comprendere le Norme UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 19011:2003, a fronte della quale devono essere eseguiti gli Audit conoscere le capacità attitudinali richieste per dirigere l’audit: capacità di pianificazione, organizzazione, comunicazione e gestione, differenziate per Auditor e Lead Auditor qualificare i partecipanti che supereranno gli esami come Auditor di Sistemi di gestione Ambientale DESTINATARI Professionisti che intendono intraprendere la carriera di “Valutatore di Sistemi di Gestione Ambientale”, imprenditori, dirigenti e responsabili di aziende interessate ad introdurre un sistema di Ecogestione ed Ecoaudit, ai consulenti. REQUISITI DI ACCESSO Diploma di Scuola Media Superiore o titolo equipollente Conoscenza delle norme applicabili ai Sistemi di Gestione Ambientale (S.G.A.); problematiche ambientali, leggi e regolamenti ambientali nazionali e comunitari (la conoscenza di detti argomenti sarà valutata tramite questionario) METODOLOGIA DIDATTICA Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, role playing, discussioni guidate e casi aziendali. ATTESTATI Attestato AUDITOR SISTEMI AMBIENTALI qualificato CEPAS OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI Intraprendere la professione di Auditor di sistemi di gestione ambientale per gli Organismi di Certificazione. Svolgere consulenza ambientale. Effettuare Audit interni ed esterni alle Organizzazioni certificate e certificande ISO 14001 ed Emas. Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari Durata: - corso completo: 40 ore - corso internal auditor: 24 ore - corso di aggiornamento: 8 ore Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso
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Italia (Tutte le città)
OBIETTIVI Saranno illustrati e commentati i requisiti della ISO/IEC 17025 e della RT-08 ACCREDIA (requisiti aggiuntivi applicabili per l’accreditamento dei laboratori), saranno svolte delle esercitazioni pratiche finalizzate a consolidare i concetti esposti, saranno condotte delle simulazioni di audit ed un’analisi documentale. Attraverso un’esposizione critica dei principi dell’auditor e una lettura approfondita dei contenuti della norma ISO/IEC 17025 (alla luce dell’interpretazione del regolamento tecnico RT-08 ACCREDIA), i partecipanti saranno avviati verso una conduzione consapevole degli Audit Interni. DESTINATARI Il corso, preferibilmente ma non necessariamente indirizzato ad un'aula con una conoscenza di base sui sistemi di gestione, si rivolge a responsabili e tecnici di laboratorio interessati ad approfondire le metodiche di conduzione di un audit presso un laboratorio di prova con riferimento al criterio ISO/IEC 17025. METODOLOGIA DIDATTICA Lezione frontale con coinvolgimento diretto dei partecipanti, esercitazioni individuali e di gruppo, simulazioni e role-play. È previsto un esame finale. ATTESTATI Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza Coloro i quali avranno superato la prova finale conseguiranno un attestato di qualifica Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari Durata: 8 ore (1 lezione) Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso
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Padova (Veneto)
Corso Lead Auditor sistemi di gestione per la sicurezza UNI EN ISO 45001:2018, RICONOSCIUTO AICQ – SICEV. Il corso ha la finalità di fornire le conoscenze e l’addestramento di base per la preparazione e la conduzione degli audit, interni ed esterni, dei Sistemi di Gestione per la Sicurezza in conformità alla UNI EN ISO 19011:2018 e alla ISO 45001:2018. Valido anche come aggiornamento RSPP. DURATA Il corso ha una durata pari a 40 ore. DATE E ORARI Il corso si svolgerà nelle date 03-06-08-10-13 Luglio 2020 con orario 9-13 e 14-18 in modalità VIDEOCONFERENZA Adesioni entro il 12 Giugno 2020 collegandosi alla pagina di irecoop.veneto.it/corso-lead-auditor-sicurezza/
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Caserta (Campania)
Corso Aggiornamento Addetti Antincendio a Caserta Tale aggiornamento è disciplinato dal D.Legs. 81/08 e dal Decreto Ministeriale 10/03/98, che dettano la disciplina per cui il lavoratore deve aver frequentato il corso di formazione specifica, a cui segue un aggiornamento periodico annuale. La durata dei corsi di aggiornamento è la seguente: -rischio medio: 4 ore -rischio basso:2 ore Iscrizioni aperte Corso in promozione per info e costi contattare la sede: ISTITUTO AMATO Ente Accreditato dalla Regione Campania Azienda Certificata ISO 9001:2008 per la Progettazione e l'Erogazione di Corsi di Formazione Professionale Via Arena Centro Direzionale (fraz. San Benedetto) 81100 CASERTA fax:0823/1970264 cell: 345/8001020 e-mail: formazione@istitutoamato.com; info@istitutoamato.com
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Alessandria (Piemonte)
Sicurezza & Formazione Bovone srl organizzerà il 4 e 5 dicembre un corso haccp da 8 ore destinato agli alimentaristi ed operatori del settore alimentare. Nella serata del 6 dicembre sarà possibile seguire anche il corso di aggiornamento da 4 ore. La qualità dei nostri corsi è certificata dalla ISO 9001 e sono riconosciuti su tutto il territorio nazionale. Il corso viene erogato in aula orario serale, a partire dalle 18.30. Per informazioni circa i prezzi non esitate a contattarci via email oppure telefonicamente
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Italia (Tutte le città)
OBIETTIVI Fornire le conoscenze relative alle metodologie e alle tecniche di auditing, a fronte delle quali possono essere eseguiti audit di prima parte, di seconda parte e di terza parte relativi ai Sistemi di Gestione per la Sicurezza Alimentare Fornire in particolare: conoscenza e comprensione delle Norme UNI EN ISO 19011:2012 e UNI EN ISO 22000, a fronte della quale devono essere eseguiti gli Audit conoscenza delle metodologie e dei processi di audit propri della UNI EN ISO 19011/2012, applicati ad un sistema di gestione per la sicurezza alimentare conoscenza delle capacità attitudinali richieste per dirigere l’audit: capacità di pianificazione, organizzazione, comunicazione e gestione, differenziate per Auditor e Lead Auditor Qualificare i partecipanti che supereranno gli esami come Auditor di Sistemi Gestione per la sicurezza Alimentare REQUISITI DI ACCESSO Modulo Base: AUDITOR/LEAD AUDITOR UNI EN ISO 19011 - Diploma di istruzione secondaria superiore o titolo superiore. Modulo A: AUDITOR/LEAD AUDITOR SISTEMI DI GESTIONE per la SICUREZZA ALIMENTARE - Diploma di istruzione secondaria o titolo superiore - Esperienza lavorativa almeno 2 anni per i diplomati e almeno 1 anno per i laureati in materie attinenti il settore alimentare - Superamento di un questionario d’ingresso METODOLOGIA DIDATTICA Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, role playing, discussioni guidate e casi aziendali. ATTESTATI I partecipanti che avranno superato gli esami finali riceveranno un attestato di qualifica. Il superamento dell’esame finale permette di iscriversi nell’elenco CEPAS dei Provisional Auditor. Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari Durata: - corso completo: 40 ore - corso internal auditor: 24 ore - corso di aggiornamento: 8 ore Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso
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Italia (Tutte le città)
OBIETTIVI Saranno illustrati e commentati i requisiti della ISO/IEC 17025 e della RT-08 ACCREDIA (requisiti aggiuntivi applicabili per l’accreditamento dei laboratori), saranno svolte delle esercitazioni pratiche finalizzate a consolidare i concetti esposti, saranno condotte delle simulazioni di audit ed un’analisi documentale. Attraverso un’esposizione critica dei principi dell’auditor e una lettura approfondita dei contenuti della norma ISO/IEC 17025 (alla luce dell’interpretazione del regolamento tecnico RT-08 ACCREDIA), i partecipanti saranno avviati verso una conduzione consapevole degli Audit Interni. DESTINATARI Il corso, preferibilmente ma non necessariamente indirizzato ad un'aula con una conoscenza di base sui sistemi di gestione, si rivolge a responsabili e tecnici di laboratorio interessati ad approfondire le metodiche di conduzione di un audit presso un laboratorio di prova con riferimento al criterio ISO/IEC 17025. METODOLOGIA DIDATTICA Lezione frontale con coinvolgimento diretto dei partecipanti, esercitazioni individuali e di gruppo, simulazioni e role-play. È previsto un esame finale. ATTESTATI Coloro i quali avranno superato la prova finale conseguiranno un attestato di qualifica. Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari Durata: - 32 ore corso completo - 8 ore aggiornamento Posti disponibili: 40 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso Per maggiori informazioni compila il modulo di contatto
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Italia (Tutte le città)
OBIETTIVI DEL CORSO Il corso “Addetto Tecnico Informatico” ha lo scopo di fornire ai partecipanti le competenze di base che spaziano dall’installazione, configurazione e manutenzione della componentistica hardware, ed alla risoluzione di problemi di comunicazione tra computer. Al termine del percorso formativo i discenti avranno una piena conoscenza dell'architettura di un personal computer, i suoi componenti e le loro funzionalità e saranno in grado di installare sistemi operativi Windows, MacOS e Linux ed eseguire operazioni di ordinaria e straordinaria amministrazione su hardware e sul sistema operativo. La formazione del tecnico verrà completata con elementi di base di organizzazione del lavoro, gestione documentale e della comunicazione verbale che serviranno per porsi nell’ambiente di lavoro. MODULO 1 - DIRITTI E DOVERI LAVORATORI TEMPORANEI MODULO 2 - SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO MODULO 3 – Organizzazione del lavoro e comunicazione La figura del sistemista nel contesto aziendale e nell’approccio con il cliente finale. Il rapporto del tecnico con le figure aziendali coinvolte nei processi. Generalità sui concetti di problem-solving, di insight e fissità funzionale. Il manuale tecnico e le linee guida di scrittura tecnica. Basi del linguaggi tecnico-scientifico. Principi e assiomi della comunicazione, differenze tra comunicare e informare. MODULO 4 – Utilizzo del sistema operativo e degli applicativi di ufficio Finestre e icone: dimensionare, spostare, creare collegamenti a file cartelle. Gestire le cartelle e i documenti con Risorse del Computer/Computer; utilizzare le barre di Windows e il browser Internet per la navigazione. MODULO 5 – Utilizzo degli applicativi per l’ufficio Videoscrittura (formattare il testo, tabelle e preparazione stampa); foglio elettronico: formattare e allineare le celle, funzioni principali, funzioni logiche, grafici); Utilizzare le istruzioni precedenti attraverso le shortcut di sistema; strumenti di presentazione: utilizzare e progettare diapositive di base; concetti base sui database Access e su linguaggio mysql. MODULO 6 – Teoria dell’informazione e codici I sistemi di numerazione, numeri in modulo e segno, complemento a due e virgola mobile. Architettura generale del calcolatore; Principi di elettronica ed elettrotecnica, MODULO 7 – Elementi di componentistica per l’informatica Descrizione del funzionamento dell’hardware (hard disk, memorie, stampanti, scanner), alimentatori stabilizzati, gruppi di continuità e accumulatori, segnali analogici e digitali, wafer, chip, transistor, condensatori. La scheda madre; il BIOS. Unità centrale di elaborazione (CPU). La memoria di lavoro (RAM); La memoria di massa (hard-disk, etc..). I bus. Interfacce di connessione; porte di connessione ingresso/uscita; la scheda video. Uscite VGA, DVI, HDMI. La porta Thunderbolt. La porta fireWire. La porta e-sata. Le porte parallele e seriali. Tipologie di monitor e stampanti; Scheda audio e sistemi audio multicanale. Dispositivi di rete. Esperienze pratiche di assemblaggio MODULO 8 – Installazione dei sistemi operativi Il sistema operativo: differenze architetturali tra Windows, MacOS e Linux; sistemi operativi “mobile” (android, Ios, Windows Phone). Sistemi operativi per workstation e per server. Installare un sistema operativo Windows, MacOS e Linux. Verificare la compatibilità hardware. Risolvere le problematiche frequenti in fase di installazione. formattazione e partizionamento delle unità. Personalizzare il sistema. Installare gli applicativi principali. Utilizzo dei supporti ottici con il software di masterizzazione. MODULO 9 – Manutenzione Software PC Configurare e aggiornare un sistema operativo mobile e un dispositivo per la fase di boot. Revisionare l’installazione e i file di log e di sistema. Utilizzare i service pack, gli aggiornamenti e l’ambiente di aggiornamento. Aggiornamento da una versione precedente di Windows. Migrare i dati da un PC a un nuovo PC. Monitorare, gestire e risolvere i problemi relativi file NTFS. Impostare la crittografia dei file e le autorizzazioni di accesso alle cartelle. Accedere alle cartelle condivise. Configurare la stampa locale. Risolvere problemi di memoria rimovibile con dispositivi come le penne USB, unità flash. Configurare e risolvere i problemi relativi dispositivi di visualizzazione. Risolvere le problematiche dei di dispositivi di I/O. Configurare l'ambiente utente. Configurazione e risoluzione dei problemi di dispositivo di puntamento. Il ripristino di Utilità. MODULO 10 – Manutenzione Hardware PC Identificare i moduli di sistema; riconoscere ed interpretare il significato dei codici di errore ed i messaggi di partenza nella sequenza di boot; procedure di base per aggiungere e sostituire i moduli nei desktop e nei sistemi portatili; identificare la disponibilità di IRQs, DMAs, e indirizzi di I/O per l’installazione e configurazione delle periferiche. Installare e configurare i devices IDE/EIDE, SCSI, SATA e le periferiche. metodi hardware per l’aggiornamento delle performance del sistema. Identificare le procedure di base per la ricerca guasti. Rischi potenziali e procedure di sicurezza relativamente i laser. Procedure e precauzioni per le scariche elettrostatiche ESD. Individuare tra le più popolari CPU le caratteristiche di base. Identificare le categorie di RAM, la loro locazione e caratteristiche fisiche. Identificare le più comuni tipi di motherboard: i suoi componenti. Identificare lo scopo dei CMOS. Identificare i concetti di base, funzionalità e componenti delle stampanti. Installare e configurare dispositivi hardware. Lavorare con i driver. Utilizzare Disk Management. Utilizzare Basic Disks. Utilizzare Dynamic Disks. Antivirus e Firewall. Rimuovere virus, spyware, malware. Impostare le regole firewall. MODULO 11 – Reti Comprendere l’importanza di una rete telematica. Tipologie di reti. Nomenclature IEEE. Utilizzo dei mezzi trasmissivi. I protocolli del sistema ISO/OSI (IP, UDP, TCP, protocolli di posta elettronica e ftp). Cenni di teoria della sicurezza informatica e di gestione delle chiavi segrete. Configurare i client per l’utilizzo dei protocolli. Cloud computing. Indirizzi IP e le porte; problemi di TCP / IP. ARP, ping, ipconfig. Pathping, nslookup e comandi File host e DNS. Nomi NetBIOS. Firewall e porte. Configurazione della connessione internet. Esperienze pratiche di installazione e configurazione di un router e di una piccola rete locale e di tutti i servizi necessari. MODULO 12 – Protezione Web Antivirus e Firewall. Rimuovere virus, spyware, malware. Impostare le regole firewall. Installare gli applicativi principali. Utilizzo dei supporti ottici con il software di masterizzazione. Configurare e risolvere i problemi relativi al browser. Corretta navigazione su pagine Web e utilizzo di programmi per bloccare banner pubblicitari.
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Milano (Lombardia)
I. PRESENTAZIONE POWER POINT Schema presentazione aziendale / capitolo di studio in 15 minuti SCADENZA LINK 17/08/20 ORE 9:08 Scrivimi per avere l'indirizzo 250 DIAPOSITIVE GIA' COLLEGATE TRA LORO CON I LINKS IN CUI DEVI SOLO INSERIRE I TITOLI E I CONTENUTI - II. PROFESSIONE DATA ENTRY COMPRENDE LA LICENZA DI UTILIZZO DEI TRE SOFTWARE DOVE STAI LAVORANDO O DOVE ANDRAI A LAVORARE. POTRANNO ESSERE UTILIZZATI NON SOLO DA TE MA DA TUTTA L'AZIENDA. SCADENZA LINK 17/08/20 ORE 10:08 Scrivimi per avere l'indirizzo Il corso si propone lo scopo di far apprendere quelli che sono i concetti base comuni a tutti i software di gestione dati. Una volta fatti propri, sarà infatti facile approcciarsi a qualsiasi gestionale si trovi nell'azienda in cui si lavora o si andrà a lavorare. Navigheremo tra i pannelli comandi del software Prisma, esplorando gli ambienti di inserimento, consultazione e aggiornamento dati ed imparandone il corretto uso. DESCRIZIONE OGGETTI DEI SOFTWARE Per ciascuno dettagliati ambienti di inserimento, consultazione e aggiornamento dati su cui potrai fare pratica. 1. CLIENTI: anagrafica, fatture attive, nostro listino prezzi, contatti commerciali, indagini customer satisfaction, ordini da cliente Preventivo a cliente; 2. FORNITORI: anagrafica, fatture passive, prodotti e prezzi, sistema di valutazione, nostri ordini, richieste di preventivo; 3. CONTROLLO DI GESTIONE: Costi fissi - Costi variabili - Generazione break even point - Programmazione fasi lavoro - VERSIONI DISPONIBILI - Cantiere, linea produzione manifattura, commessa; 4. MAGAZZINO - Movimenti - Valore residuo - Stoccaggi - Scarti; 5. PERSONALE - Scheda dipendente - Scadenze - Composizione retribuzione oraria - Presenze e retribuzione mensile - Gestione formazione; 6. GESTIONE SISTEMA QUALITÀ' CERTIFICATO ISO 9001 - Indicatori performance - Piani qualità - Gestione registrazioni - Verifiche ispettive - Progetti di miglioramento - Azioni preventive - Riesame della direzione - Gestione non conformità - Analisi di contesto - Controlli standard - Taratura strumenti - Grafici interazione statistica oggetti punto 6.
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I.N.PE.F ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE (Reg. Ag. Entrate Roma P.I. 11297531003 - Cod. Att. 855920 Ricerca, Consulenza, Formazione ed Aggiornamento Professionale) Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca logo miur con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente" Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS (Delibera del 10 ottobre 2015/parere favorevole del Ministero della Giustizia, ai sensi dell’art.7, comma 2, del D.P.R. 7 agosto 2012, n.137) kiwa-accredia-blu Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative MASTER in Pedagogia Teatrale Professionalizzante per Operatori Specializzati nell’utilizzo di Tecniche Teatrali nei contesti educativi EDUCARE COL TEATRO Informazione importante: le persone fisiche possono portare in detrazione il 19% dell'importo complessivo corrisposto, in base a quanto stabilito dal T.U. 917/86. PRESENTAZIONE Da molti anni le pratiche educative e riabilitative insistono sullo sviluppo delle capacità creative della persona. Con l’introduzione del nuovo dettato normativo del MIUR - “Indicazioni strategiche per l’utilizzo didattico delle attività teatrali a.s. 2016/2017” – il teatro abbandona definitivamente il carattere di offerta extracurricolare aggiuntiva e si eleva a scelta didattica complementare, finalizzata al perseguimento degli obiettivi sia istituzionali che curricolari.. Il Teatro per sua natura educa all’ascolto attivo, alla relazione empatica, all’assunzione di responsabilità. La Pedagogia teatrale, infatti, è un valido strumento attraverso il quale aprire o potenziare canali di comunicazione e sperimentare forme espressive diverse. Negli ambienti dell’educazione formale e non formale persistono barriere e difficoltà che ostacolano relazioni interpersonali e rapporti tra le culture differenti. “Progettare e realizzare il Teatro” è comprenderlo dal di dentro, manipolare il linguaggio e sperimentare idee diverse in contesti sempre nuovi. Individuare e cogliere i segni del linguaggio simbolico, usato dall’autore per rappresentare ciò che non è immediatamente visibile, diventano palestra e strategia per affrontare e risolvere situazioni di disagio giovanile, difficoltà di apprendimento, difficoltà di insegnamento. È così che si contribuisce al superamento delle barriere che ostacolano i rapporti tra culture differenti, tra studenti e tra studenti e docenti. Le attività teatrali devono, quindi, essere inserite nell’offerta formativa e nel piano didattico disciplinare per due grandi obiettivi: educare gli studenti a essere sia produttori (autori, attori, registi ecc.) che fruitori di spettacoli e formare docenti/operatori specializzati. La finalità del master professionalizzante è quella di formare operatori specializzati nell’utilizzo di tecniche teatrali nei contesti educativi e che quindi, siano in grado di utilizzare le tecniche espressive all’interno del loro specifico settore professionale, per accompagnare percorsi di crescita e di arricchimento grazie alla riscoperta delle potenzialità dei linguaggi artistici. Ogni azione teatrale deve essere individuata in ragione di un bisogno da soddisfare, di una capacità da sviluppare, di interessi da stimolare e tutto questo prende vita dall’interazione tra esseri umani. Finalità del Master è quella di formare Operatori Specializzati nell’uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi. Il master ha un’impostazione prettamente laboratorialeallo scopo di esperire linguaggi, tecniche e metodologie al fine di attivare processi educativi a matrice artistica e realizzare interventi nel rispetto degli obiettivi definiti dalle conferenze mondiali sull’educazione artistica promossi dall’UNESCO L’iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 309.
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I.N.PE.F ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE (Reg. Ag. Entrate Roma P.I. 11297531003 - Cod. Att. 855920 Formazione ed Aggiornamento Professionale) Via dei Papareschi, 11 – ROMA Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente" Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS (Delibera del 10 ottobre 2015/parere favorevole del Ministero della Giustizia, ai sensi dell’art.7, comma 2, del D.P.R. 7 agosto 2012, n.137) Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative MASTER IN INCLUSIONE E SOSTEGNO SCOLASTICO E SOCIALE PER INSEGNANTI ED EDUCATORI DI SOSTEGNO 1500 ore con Esame Finale Presentazione Il Corso si sviluppa in un ciclo teorico/pratico al termine del quale si conseguirà l’Attestato di ESPERTO NEL SOSTEGNO IN AMBITO SCOLASTICO LUDICO E SOCIALE. La Qualità della Docenza è alla base del Master: docenti universitari provenienti dai principali Atenei Nazionali, Cultori della Materia di chiara fama, Dirigenti Scolastici, Esperti dell’Integrazione e della Riabilitazione, studiosi di spicco della comunità scientifica, esperti in tecniche e strumenti alternativi: questo è il Comitato Tecnico dei Docenti che garantirà un Corso di Eccellenza e di Altissimo Profilo. L’INSEGNANTE E L' EDUCATORE DI SOSTEGNO rappresentano una professionalità insostituibile. Soprattutto è necessario che non venga acriticamente inglobato in un sistema di misconoscenza nell’ambito dell’Apprendimento, della Diversità, dell’Handicap.
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I.N.PE.F ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE (Reg. Ag. Entrate Roma P.I. 11297531003 - Cod. Att. 855920 Formazione ed Aggiornamento Professionale) Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente" Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS (Delibera del 10 ottobre 2015/parere favorevole del Ministero della Giustizia, ai sensi dell’art.7, comma 2, del D.P.R. 7 agosto 2012, n.137)          Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative   MASTER BIENNALE IN PEDAGOGIA FAMILIARE® Edizione 2017-2019 2500 ore con Esame Finale - 280 ore in presenza RICONOSCIUTO dall' ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI PEDAGOGISTI FAMILIARI Master Abilitante ai sensi della Legge 4/2013   con ISCRIZIONE AL REGISTRO NAZIONALE DEI PEDAGOGISTI FAMILIARI Presentazione Le famiglie hanno oggi problematiche che necessitano di consulenza, supporto e soluzione: con le Tecniche e Procedure proprie della Pedagogia Familiare ® è possibile intervenire al fine di risolvere, ripristinare, formare, migliorare. Il Sostegno genitoriale rappresenta una modalità di intervento utile in svariati contesti. Non si tratta solo di acquisire competenze nell’ambito della Didattica Efficace ® e per il Sostegno, impedendo la medicalizzazione dei problemi di apprendimento, ma anche di stimolare sensibilità e fornire elementi di base relativi al Diritto di Famiglia, Diritto dei Minori, Violenza Domestica, Affido ed Adozione, Mediazione e consulenza familiare, Case Famiglia e Comunità educanti. Il Master in Pedagogia Familiare® offre, altresì, approfondimenti in Pubbliche Relazioni, Marketing e Management della propria professione. In modo particolare sollecita l’Approccio Familiare Multidisciplinare Coordinato. Usa strumenti propri del Pedagogista Familiare.
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Milano (Lombardia)
Offro corso Coordinatore Sicurezza durata 40 Euro 269 Modi Srl certificata Iso 9001:2008 e convenzionata al network GTC che ha i titoli per gestire la piattaforma on line attiva 24 ore su 24, propone l'aggiornamento coordinatore sicurezza della durata di quaranta ore raccomandato dagli stessi allievi. Nei nostri siti modiq, consulenza sicurezza veneto, corsionlineitalia e mog231 si trovano il programma, la scheda di iscrizione, le recensioni dei corsisti che costituiscono la nostra brand reputation. E possibile provare il corso prima dell'acquisto. La validita del corso in line non e riconosciuta dalla regione Sicilia. Milano (MI)
269 €
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Cagliari (Sardegna)
EUCIP IT ADMINISTRATOR Descrizione dell'offerta formativa. Il progetto formativo è principalmente rivolto a coloro i quali intendono diventare professionisti nell'ambito delle tecnologie legate all'informazione. E' un corso sia individuale, ovvero anche un singolo corsi aderire all'offerta fomativa, che di gruppo, ovvero è possibile creare classi fino ad un numero massimo di 10 partecipanti. Si possono creare, a seconda delle necessità del committente, anche più classi. E' un corso che può essere richiesto anche da aziende che intendono migliorare le conoscenze informatiche del proprio personale dipendente, o per chi intende certificarsi come network administrator. Moduli trattati nell'offerta formativa. Schede madri, BIOS, microprocessori, memorie, bus, risorse di sistema, interfacce, memorie di massa, dispositivi di visualizzazione, dispositivi di stampa, tipologie di alimentatori, installazione di dispositivi hardware, problem solving e servizi di help desk. Fondamenti sui sistemi operativi, file system, uso avanzato di sistemi operativi e loro aggiornamento, corrette procedure per installazione e disinstallazione di nuovo software e nuovo hardware, comunicazioni di rete, prestazioni ed eventi, corretta gestione di workgroup e di active directory, risorse condivise e permessi da associare agli user, buone pratiche per la gestione delle risorse di rete, sicurezza informatica e protezione dei dati, utilities, servizi web, problem solving e servizi di help desk, database server. Fondamenti sulle reti informatiche, lo standard ISO/OSI, configurazione di base di una LAN, configurazione di servizi di rete, problem solving e servizi di help desk, aspetti legali relativi alla sicurezza informatica. Risk management, crittografia dei dati, procedure per l'autenticazione degli accessi, la disponibilità delle informazioni, virus informatici, chiave pubblica, sicurezza nelle comunicazioni di rete, aspetti sociali ed etici legati alla sicurezza informatica. Esercitazioni e test di verifica. Strutturazione del corso. Numero di lezioni: 25. Durata ore per ciascuna lezione: 2. Totale ore di didattica: 50. Corso individuale o di gruppo. Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. Lgs. 16 gennaio 2013, n. 13 Il costo dei nostri progetti formativi è già comprensivo di IVA Pagamenti anche rateizzabili e senza oneri aggiuntivi Suddivisione modalità di pagamento: acconto 40%, secondo pagamento 40%, saldo 20% INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI. Mobile: 339.8964468
625 €
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Milano (Lombardia)
Offro corso Coordinatore Sicurezza durata 40 Euro 269 Modi Srl certificata Iso 9001:2008 e convenzionata al network GTC che ha i titoli per gestire la piattaforma on line attiva 24 ore su 24, propone l'aggiornamento coordinatore sicurezza della durata di quaranta ore raccomandato dagli stessi allievi. Nei nostri siti modiq, consulenza sicurezza veneto, corsionlineitalia e mog231 si trovano il programma, la scheda di iscrizione, le recensioni dei corsisti che costituiscono la nostra brand reputation. E possibile provare il corso prima dell'acquisto. La validita del corso in line non e riconosciuta dalla regione Sicilia. chiedi informazioni Milano (MI)
269 €
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Roma (Lazio)
Questo Corso fornisce strumenti di Didattica Efficace per insegnare la matematica anche a studenti con gravi disabilità. Il corso è erogato dall'INPEF: Ente accreditato MIUR, autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal CNOAS e aderente all'iniziativa CARTA DEL DOCENTE ed è presente sulla Piattaforma S.O.F.I.A. per la formazione e le iniziative di Aggiornamento dei Docenti. Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015. OBIETTIVI - Garantire a Tutti il diritto all'apprendimento - Acquisire nozioni, abilità e strumenti specifici per aiutare a sviluppare, in modo particolare nei ragazzi disabili, ma non solo, competenze che vanno ben oltre le esigenze di pura autonomia - Acquisire tecniche che prevedano l'uso delle mani, dei materiali di facile consumo, di oggetti facilmente reperibili, anche in apprendimento cooperativo DURATA 20 ore di formazione: 10 ore in aula e 10 ore di studio individuale. Le lezioni si svolgeranno in formula week-end. SEDI Il Corso si svolgerà presso le sedi dell'Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare di Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) Roma e di Viale Trastevere 209, Roma. DESTINATARI Docenti di Matematica delle Scuole di ogni Ordine e Grado, Docenti delle scuole primarie, educatori, tirocinanti della facoltà di Scienze della Formazione Primaria, tirocinanti della Facoltà di Scienze dell’Educazione e Formazione, Studenti Universitari, Diplomati, Logopedisti, Insegnanti di sostegno, genitori, Psicologi Infantili e dell’Educazione, Psicologi Scolastici, chiunque sia motivato a saperne e saper fare di più PROGRAMMA - Come insegnare la matematica a bambini e ragazzi con trisomia 21: eserciziario. - La geometria per bambini autistici. - Le tabelline: metodi, sistemi e giochi. Per impararle e non dimenticarle. - Le quattro operazioni aritmetiche per la vita. - Problemi e problem solving - La matematica per ragazzi autistici - La geometria quale ponte tra l’astratto e la realtà oggettuale - Come insegnare ad un bambino la conoscenza del proprio corpo e delle sue funzioni - Esercizi per verificare e consolidare la dominanza laterale - Bambini disattenti e svogliati: esercizi per l’attenzione e la motivazione - Come insegnare la sequenza numerica ATTESTATO FINALE Al termine del Master verranno rilasciati un Attestato di Frequenza con riconoscimento MIUR e un Certificato di Competenza. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, qualificazione e riqualificazione professionale. CONTATTI Per maggiori informazioni rispondi all'annuncio o contattaci ai recapiti indicati nel profilo N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa. POSSIBILITA' DI BORSE DI STUDIO
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Pescara (Abruzzo)
Responsabile del servizio di prevenzione e protezione IG - Samsic HR Agenzia per il lavoro - Filiale di ROSETO DEGLI ABRUZZI, per azienda cliente settore metalmeccanico, ricerca: RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE Descrizione dell’attività: La risorsa dovrà occuparsi della gestione degli aspetti riguardanti la salute, la sicurezza e l’ambiente. Dovrà rilevare fattori di rischio e redigere documentazione di carattere tecnico, nonché verificare il corretto utilizzo dei DPI da parte degli operatori. Requisiti richiesti: -Laurea in Ingegneria o Tecniche della prevenzione -Ottima conoscenza del D.Lgs 81/08, OHSAS 18001/ ISO 4500 -Formazione e informazione dei lavoratori -Possesso dell’attestato per esercitare la funzione di RSPP Completano il profilo: precisione, predisposizione all’aggiornamento continuo, capacità di analisi e doti relazionali. Si offre: contratto da definire in relazione alla seniority del candidato Sede di lavoro: provincia di Pescara. Inserzionista: IG - Gruppo De Pasquale
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Cagliari (Sardegna)
EUCIP IT ADMINISTRATOR Descrizione dell'offerta formativa. Il progetto formativo è principalmente rivolto a coloro i quali intendono diventare professionisti nell'ambito delle tecnologie legate all'informazione. E' un corso sia individuale, ovvero anche un singolo corsi aderire all'offerta fomativa, che di gruppo, ovvero è possibile creare classi fino ad un numero massimo di 10 partecipanti. Si possono creare, a seconda delle necessità del committente, anche più classi. E' un corso che può essere richiesto anche da aziende che intendono migliorare le conoscenze informatiche del proprio personale dipendente, o per chi intende certificarsi come network administrator. Moduli trattati nell'offerta formativa. Schede madri, BIOS, microprocessori, memorie, bus, risorse di sistema, interfacce, memorie di massa, dispositivi di visualizzazione, dispositivi di stampa, tipologie di alimentatori, installazione di dispositivi hardware, problem solving e servizi di help desk. Fondamenti sui sistemi operativi, file system, uso avanzato di sistemi operativi e loro aggiornamento, corrette procedure per installazione e disinstallazione di nuovo software e nuovo hardware, comunicazioni di rete, prestazioni ed eventi, corretta gestione di workgroup e di active directory, risorse condivise e permessi da associare agli user, buone pratiche per la gestione delle risorse di rete, sicurezza informatica e protezione dei dati, utilities, servizi web, problem solving e servizi di help desk, database server. Fondamenti sulle reti informatiche, lo standard ISO/OSI, configurazione di base di una LAN, configurazione di servizi di rete, problem solving e servizi di help desk, aspetti legali relativi alla sicurezza informatica. Risk management, crittografia dei dati, procedure per l'autenticazione degli accessi, la disponibilità delle informazioni, virus informatici, chiave pubblica, sicurezza nelle comunicazioni di rete, aspetti sociali ed etici legati alla sicurezza informatica. Esercitazioni e test di verifica. Strutturazione del corso. Numero di lezioni: 50. Durata ore per ciascuna lezione: 2. Totale ore di didattica: 100. Corso individuale o di gruppo. Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. Lgs. 16 gennaio 2013, n. 13 INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI. Mobile: 339.8964468 E-mail: studiocogoni@gmail.com
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Italia (Tutte le città)
Conosci la cultura e la lingua della comunità non udente. Impara la LIS per nuove opportunità di lavoro L'INPEF eroga la Formazione sulla Lingua dei Segni Italiana (LIS) da dodici anni. In seguito al riconoscimento della Lingua dei Segni Italiana (LIS) da parte dello Stato italiano, ora la LIS viene richiesta nei bandi e nei concorsi, nelle assunzioni della PA, nel settore dei servizi e nel mondo della scuola e dell’educazione per coloro che lavorano con bambini e adulti non udenti. Pertanto oggi l'Istituto offre un Percorso Professionale articolato in 3 Livelli che permetterà di conseguire il titolo finale necessario a quanti vogliano specializzarsi come Interpreti LIS o Assistenti alla Comunicazione. Il percorso si sostanzia di teoria e pratica con laboratori, video lezioni, video esercitazioni in Didattica sincrona e asincrona, Webinar in diretta con il docente, esercizi di manualità, simulazioni, giochi e dialoghi per approfondire scambi di comunicazione complessi, dialoghi e le componenti manuali proprie di questa lingua iconico/visiva. L'INPEF è Ente accreditato MIUR, autorizzato alla formazione degli Assistenti sociali dal CNOAS e aderente all'iniziativa CARTA DEL DOCENTE. Concede formativi, per gli avvocati, autorizzati dal Consiglio Nazionale Forense (CNF). L'Istituto è Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 ed è presente sulla Piattaforma S.O.F.I.A. per la formazione e le iniziative di Aggiornamento dei Docenti. Il corso, autorizzato dal MIUR, concede punteggio per le graduatorie e rilascia Attestato e un Certificato di Competenza per esigenze concorsuali, curriculari, di qualificazione professionale. Metodologia: DAD sincrona interattiva e laboratoriale insieme ai docenti e DAD asincrona sulla piattaforma Moodle, molto semplice ed intuitiva. COSTO Puoi scegliere il I Livello o abbinarlo agli altri: 1100,00 € + IVA (22 %) - I Livello 1200,00 € + IVA (22 %) - II Livello
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Italia (Tutte le città)
Per imparare gli elementi introduttivi e di conoscenza della comunità sordocieca, oltre alle nozioni di base per comunicare attraverso la LIS. Il Corso intende fornire una panoramica sulla Lingua Italiana dei Segni, attraverso cenni storici riguardanti la LIS e aspetti fisiologici e culturali della sordo-ciecità. Il modulo è propedeutico ai livelli successivi, dove si approfondiranno e si perfezioneranno gli aspetti tecnici della lingua. OBIETTIVI -Conoscere le modalità di vita delle persone sordocieche ed apprendere le basi tecniche e strutturali dei sistemi di comunicazione adottati nei diversi contesti della loro vita sociale. - Comprendere le difficoltà di apprendimento da parte dei sordo-ciechi e capire l'adattamento della LIS visiva ad una forma tattile - Garantire le pari opportunità e l'inclusione di persone sordo-cieche in contesti scolastici, sociali e ricreativi. L'INPEF è Ente accreditato MIUR, autorizzato alla formazione degli Assistenti sociali dal CNOAS e aderente all'iniziativa CARTA DEL DOCENTE. Concede formativi, per gli avvocati, autorizzati dal Consiglio Nazionale Forense (CNF). L'Istituto è Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 ed è presente sulla Piattaforma S.O.F.I.A. per la formazione e le iniziative di Aggiornamento dei Docenti. RICONOSCIMENTI Il corso, autorizzato dal MIUR, concede punteggio per le graduatorie. Il Corso rilascia Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze METODOLOGIA DAD sincrona interattiva e laboratoriale insieme ai docenti e DAD asincrona sulla piattaforma Moodle, molto semplice ed intuitiva. COSTI 500 euro+IVA (22%) Borsa di studio dal 5% al 10%. Richiedila!
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Italia (Tutte le città)
l Corso fornisce ai partecipanti conoscenze e competenze spendibili nell'immediato, a supporto del delicato compito educativo di chi lavora o vive con giovani e adulti videolesi. L'INPEF è Ente accreditato MIUR, autorizzato alla formazione degli Assistenti sociali dal CNOAS e aderente all'iniziativa CARTA DEL DOCENTE. Concede formativi, per gli avvocati, autorizzati dal Consiglio Nazionale Forense (CNF). L'Istituto è Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 ed è presente sulla Piattaforma S.O.F.I.A. per la formazione e le iniziative di Aggiornamento dei Docenti. RICONOSCIMENTI Il corso, autorizzato dal MIUR, concede punteggio per le graduatorie Al termine del Corso verranno rilasciati un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenza. ROGRAMMA Sviluppo psichico e motorio del bambino videoleso. Suggerimenti e dimostrazioni di tecniche per avviare il bambino all'autonomia Cenni legislativi e inclusione del bambino nella scuola dell'obbligo Le attività/gioco per privilegiare e consolidare le abilità senso percettive e psicomotorie. Adulti videolesi Scrittura, lettura e calcolo attraverso il codice Braille: uso ed esercitazioni con la tavoletta. Uso del cubaritmo per il calcolo Il Programma è ricco di esercizi e attività pratiche, che possono essere svolte seguendo i tutorial presenti in piattaforma. METODOLOGIA DAD sincrona interattiva e laboratoriale insieme ai docenti e DAD asincrona sulla piattaforma Moodle, molto semplice ed intuitiva. COSTI 400 euro+IVA(22%) Borsa di studio dal 5% al 10%. Richiedila!
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Italia (Tutte le città)
Il Corso è caratterizzato da una prima parte che fornirà le nozioni e gli aspetti essenziali della sordità, malattie correlate, cause, educazione e cultura della comunità non udente; la seconda parte, verterà, invece, sulla comprensione e produzione di brevi dialoghi, sull'esecuzione di frasi con elementi spaziali e sequenziali, su esercizi di gruppo, dialoghi assistiti, comprensione e riproduzione brani e video. L'INPEF è Ente accreditato MIUR, autorizzato alla formazione degli Assistenti sociali dal CNOAS e aderente all'iniziativa CARTA DEL DOCENTE. Concede formativi, per gli avvocati, autorizzati dal Consiglio Nazionale Forense (CNF). L'Istituto è Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 ed è presente sulla Piattaforma S.O.F.I.A. per la formazione e le iniziative di Aggiornamento dei Docenti. RICONOSCIMENTI Il corso, autorizzato dal MIUR, concede punteggio per le graduatorie Al termine del corso verranno rilasciati Attestato di Frequenza e Certificato di Competenze. METODOLOGIA DAD sincrona interattiva e laboratoriale insieme ai docenti e DAD asincrona sulla piattaforma Moodle, molto semplice ed intuitiva. PROGRAMMA Nozioni di fisiologia e neurologia Apparato Uditivo, Malattie che provocano Sordità Cos'è la Sordità Introduzione alla cultura della comunità sorda Breve storia della LIS Comparazione lingua italiana e lingua dei segni italiana Ginnastica manuale Approccio e comprensione della LIS in forma semplice Dattilologia e ed espressioni facciali e labiali Nozioni base: forme di saluto, ringraziamenti, conversazioni Forme grammaticali della LIS: aggettivi, nomi comuni, nomi di persona, nomi di animali, ecc Esercitazione pratica Possibile frequentare anche solo il I modulo 300 euro+IVA(22%)-I MODULO 150 euro+IVA(22%)-II MODULO 150 euro+IVA(22%)-III MODULO 600 euro+IVA(22%)-Costo dei tre moduli insieme Borsa di studio del 10%
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