-
loading
Solo con l'immagine

Aiutare pensare itinerario


Elenco delle migliori vendite aiutare pensare itinerario

ITINERARIO NELL'ARTE. PER LE SCUOLE SUPERIORI. CON E-BOOK: MUSEO DIGITALE. DALL'ART NOUVEAU AI GIORNI NOSTRI (VOL. 5)
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    ITINERARIO NELL'ARTE CON ITINERARI NELLA CITTÀ. EDIZ. ARANCIONE. PER LE SCUOLE SUPERIORI. CON E-BOOK. CON ESPANSIONE ONLINE. DALLA PREISTORIA ALL'ARTE ROMANA (VOL. 1)
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      ITINERARIO NELL'ARTE. PER LE SCUOLE SUPERIORI. CON E-BOOK. CON ESPANSIONE ONLINE. DALL'ARTE PALEOCRISTIANA A GIOTTO (VOL. 2)
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Italia (Tutte le città)
        Limentani - Pontecorvo 1996 Giuntina Giacoma LIMENTANI Nata nel 1927 a Roma, dove vive e lavora, Giacoma Limentani è una delle interpreti più sensibili della cultura ebraica. Scrittrice, traduttrice, ha dedicato il suo talento a diffondere e indagare la bellezza ed i misteri della sapienza ebraica, componendo libri che, pur rispettando la tradizione delle leggende ebraiche, risplendono di nuova luce grazie alla sua cura sensibile ed intelligente. Raffinato anche il suo talento narrativo in romanzi ben costruiti e velatamente ironici Clotilde PONTECORVO insegna psicologia dell’educazione alla facoltà di Psicologia dell’Università di Roma. Lavora in modo particolare sulla scoperta della lingua scritta da parte dei bambini e lo sviluppo della scrittura nelle età successive Lavora anche nel campo delle tecnologie dell’educazione, sia sviluppando degli ipertesti ipermediali, sia lavorando con delle scuole che sviluppano autonomamente degli ipertesti all’interno del progetto Telecomunicando. spedizione tracciata euro 4,90 non tracciata euro 1,90 copertina morbida - pagg. 127 - Lit. 18.000 ISBN: 9788880570288
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Limentani - Pontecorvo 1996 Giuntina Giacoma LIMENTANI Nata nel 1927 a Roma, dove vive e lavora, Giacoma Limentani è una delle interpreti più sensibili della cultura ebraica. Scrittrice, traduttrice, ha dedicato il suo talento a diffondere e indagare la bellezza ed i misteri della sapienza ebraica, componendo libri che, pur rispettando la tradizione delle leggende ebraiche, risplendono di nuova luce grazie alla sua cura sensibile ed intelligente. Raffinato anche il suo talento narrativo in romanzi ben costruiti e velatamente ironici Clotilde PONTECORVO insegna psicologia dell’educazione alla facoltà di Psicologia dell’Università di Roma. Lavora in modo particolare sulla scoperta della lingua scritta da parte dei bambini e lo sviluppo della scrittura nelle età successive Lavora anche nel campo delle tecnologie dell’educazione, sia sviluppando degli ipertesti ipermediali, sia lavorando con delle scuole che sviluppano autonomamente degli ipertesti all’interno del progetto Telecomunicando. spedizione tracciata euro 4,90 non tracciata euro 1,90 copertina morbida - pagg. 127 - Lit. 18.000 ISBN: 9788880570288 COD.TB2920
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        RIPETIZIONI ECONOMIA POLITICA IULM - SFONDARE UN FALSO "MURO" l'esame di economia politca IULM, un esame che è un falso problema e che rappresenta un’importante opportunità formativa. Ripetizioni volte alla preparazione dei programmi di Economia Politica della Università IULM, basate sull’effettiva modalità d’esame, esercizi mirati per superare l’esame ed appropriarsi della materia. Lezioni individuali (disponibili sia di persona che online). Lezioni di gruppo Per informazioni e appuntamento scrivere su Whatz App o Viber al +39 331 48 68 930 I corsi di Economia Politica dei professori della Università IULM, sono visti da molti studenti come degli scogli insormontabili. Eppure il superamento delle difficoltà nel comprendere e sostenere bene questo esame ti metterà in condizione di affrontare in modo diverso sia i successivi insegnamenti specialistici che la comprensione degli eventi economici nella vita professionale. I problemi nascono soprattutto se si sono fatti studi umanistici, ed se anche in misura minore, se si sono fatti studi non economici. Per questo motivo l’insegnamento che prima veniva impartito a livello di laurea triennale è stato prima sospeso, e poi riammesso alla specialistica, probabilmente sperando che chi giunge a questo livello abbia già colmato il divario tra scuola superiore e università. Come risolvere il problema quindi? Sono disponibili una marea di dispense e materiali, tanto copiosi quanto poco utili. Ciò che nella realtà necessità allo studente è di ottenere un insegnamento individuale che colmi il divario tra, quello che viene detto in classe e ciò che lo studente può realmente capire della materia, con gli strumenti che le scuole superiori gli hanno dato, diversamente qualsiasi dispensa, testo o lezione in classe sarà scarsamente proficua. La modalità stessa della: “lezione collettiva” in classe pone questo limite serio alla libertà di scelta del professore circa “come trattare” gli argomenti. Infatti il docente deve necessariamente iniziare a spiegare dando per scontato un livello di preparazione standard, comune a tutti gli studenti, diversamente sarebbe necessario un docente per ogni allievo. Come fare quindi? La soluzione sta nel trovare un docente esperto che sappia individuare le carenze dello studente seguendo due strategie base: 1) Introdurre gli argomenti chiave per la comprensione con esercizi pratici, chiari e applicabili alla realtà; La semplificazione è la scissione di problemi complessi in argomenti più semplici è necessaria, ma il livello di profondità dipende dal livello di bisogno dello studente; 2) Appena raggiunto questo obiettivo, passare all’esecuzione di esercizi mirati al superamento della prova d’esame, che sono per loro natura complessi e strutturati per testare la preparazione sull’intero programma. 3) Identificare con un primo incontro le reali necessità dello studente e programmare in modo serio e rigoroso cosa fare, quanto fare e in che tempi. Far mancare una di queste fasi rappresenta un danno arrecato allo studente, di cui purtroppo si accorgerà troppo tardi. Trascurare la fase 1 e concentrarsi solo sull’esame penalizzerà il livello di comprensione e quindi il voto per quell’esame, ma anche per tutti gli altri insegnamenti specialistici. Tale penalizzazione si estenderà poi negli anni nella minore capacità di competere nel mondo del lavoro. Di convesso trascurare la parte 2 è altrettanto sbagliato. Infatti durante i primi incarichi di lavoro c’è una forte asimmetria informativa tra voi e il vostro datore di lavoro circa le vostre capacità e preparazione. L’unico “strumento di misura” a disposizione del vostro futuro datore di lavoro sono: 1) La conoscenza della qualità dei programmi dell’università; 2) Il voto conseguito; 3) L’immagine che sapete comunicare di voi durante i colloqui selettivi. Emerge chiaramente il forte squilibrio in favore di un voto almeno discreto. Gli errori più comuni commessi di solito sono: 1) Aspettare troppo: la mancanza di conoscenza della materia induce lo studente a rinviare la ricerca delle ripetizioni. In media anche lo studente più attento impiega almeno due settimane per capire di essere in difficoltà. Affrontare precocemente il problema significa avere bisogno di un numero minore di ripetizioni e mettersi prima in grado di comprendere il docente in classe. Tutto questo porta a grossi benefici per la preparazione e il voto finale; 2) Pensare di potercela fare da solo: Spesso si pensa che una dispensa o qualche dritta di collega di corso possa aiutare. La verità è che la dispensa aiuta chi ha già compreso ad avere una visione di sintesi, mentre l’amico può essere molto utile ma sicuramente non possiede gli strumenti necessari per capire in prospettiva quali sono le tue carenze formative; 3) Rivolgersi a Studenti o persone che non conoscano approfonditamente la materia ed il programma specifico: Lo studente non conoscendo la materia ha una grossa difficoltà nel poter comprendere se chi lo sta seguendo sia veramente in grado di aiutarlo nel modo corretto. Di certo uno studente, per quanto bravo, non possiede l’esperienza necessaria per guidare un’altra persona. Neppure il fatto di essersi laureato nella stessa università può aiutare. L’unica vera garanzia è una conoscenza approfondita sia della materia che delle modalità d’esame da parte di chi impartisce le ripetizioni e una seria capacità di programmazione dell’intervento.
        Vista prodotto
        Bergamo (Lombardia)
        Offro corso Scrivere fa bene durata minimo una giornata Scrivere fa bene Un approccio alla scrittura creativa come cura di sé Il laboratorio propone un itinerario che può aiutare a rinnovare il rapporto con se stessi e con gli altri: la scrittura come strumento per liberarsi da blocchi mentali, attirare flussi di energia e di fiducia in se stessi e nel lavoro che si sta compiendo. Raccontare chi Il diario: scrivere per sé Raccontare cosa Trovare la storia giusta tra le mille piccole e poco interessanti vicende quotidiane Raccontare come Come trasformare il racconto di sé in un racconto per gli altri Come nei pozzi artesiani, le opere salgono tanto più alte quanto più a fondo la sofferenza ha scavato il cuore. Marcel Proust Bergamo (BG)
        Vista prodotto
        Bergamo (Lombardia)
        Scrivere fa bene Un approccio alla scrittura creativa come cura di sé a cura di Angela Sabella Il laboratorio propone un itinerario che può aiutare a rinnovare il rapporto con se stessi e con gli altri: la scrittura come strumento per liberarsi da blocchi mentali, attirare flussi di energia e di fiducia in se stessi e nel lavoro che si sta compiendo. Raccontare chi Il diario: scrivere per sé Raccontare cosa Trovare la storia giusta tra le mille piccole e poco interessanti vicende quotidiane Raccontare come Come trasformare il racconto di sé in un racconto per gli altri Come nei pozzi artesiani, le opere salgono tanto più alte quanto più a fondo la sofferenza ha scavato il cuore. Marcel Proust
        40 €
        Vista prodotto
        Bergamo (Lombardia)
        Scrivere fa bene Un approccio alla scrittura creativa come cura di sé a cura di Angela Sabella Il laboratorio propone un itinerario che può aiutare a rinnovare il rapporto con se stessi e con gli altri: la scrittura come strumento per liberarsi da blocchi mentali, attirare flussi di energia e di fiducia in se stessi e nel lavoro che si sta compiendo. Raccontare chi Il diario: scrivere per sé Raccontare cosa Trovare la storia giusta tra le mille piccole e poco interessanti vicende quotidiane Raccontare come Come trasformare il racconto di sé in un racconto per gli altri Come nei pozzi artesiani, le opere salgono tanto più alte quanto più a fondo la sofferenza ha scavato il cuore. Marcel Proust Associazione culturale Il Paese che non c'è - Bergamo
        Vista prodotto
        Bergamo (Lombardia)
        Scrivere fa bene Un approccio alla scrittura creativa come cura di sé a cura di Angela Sabella Il laboratorio propone un itinerario che può aiutare a rinnovare il rapporto con se stessi e con gli altri: la scrittura come strumento per liberarsi da blocchi mentali, attirare flussi di energia e di fiducia in se stessi e nel lavoro che si sta compiendo. Raccontare chi Il diario: scrivere per sé Raccontare cosa Trovare la storia giusta tra le mille piccole e poco interessanti vicende quotidiane Raccontare come Come trasformare il racconto di sé in un racconto per gli altri Come nei pozzi artesiani, le opere salgono tanto più alte quanto più a fondo la sofferenza ha scavato il cuore. Marcel Proust Associazione culturale Il Paese che non c'è - Bergamo E' gradito un contatto telefonico.
        Vista prodotto
        Vignola (Emilia Romagna)
        CAMBIO VITA Percorso TEORICO ESPERIENZIALE DI FACILITAZIONE AL CAMBIAMENTO per individui e gruppi La grande sfida del nostro tempo è riscoprire la propria individualità e unicità, è imparare a mettere in primo piano se stessi, il proprio ben-essere e il ben-vivere. Per chi è alla ricerca di un nuovo modo di vivere, dove il singolo trovi ambiente fertile e sostegno, per realizzarsi come individuo e per sviluppare le sue relazioni e arricchirsi attraverso la reciprocità e il rispetto di se stesso, degli altri e del mondo che ci ospita. Dal 23 al 29 Luglio, oppure dal 10 al 16 Settembre La voglia di cambiamento è una costante della nostra vita, è una delle sensazioni che, molto spesso, ci accompagna. Attuare un processo di cambiamento significa andare in direzione del nuovo, di qualcosa a noi sconosciuto. Spesso diciamo di voler cambiare, ma per questo viaggio… C’è una destinazione precisa? Abbiamo un’idea chiara di cosa troveremo? Quanto tempo ci fermeremo? Conosciamo i vantaggi che otterremo? Come affronteremo i piccoli o grandi contrattempi che potremo incontrare? Cosa dobbiamo portare con noi? Non è facile abbandonare ciò che si è costruito… per un'avventura dai contorni instabili; il problema economico è solo la parte più visibile, la punta dell’iceberg. Nel proporti questo percorso esperienziale, vogliamo che, qualunque sia la motivazione che ti spinge a guardare a un modo nuovo e diverso di vivere, (scelta o sogno, desiderio o bisogno), la tua scelta, se e quando avverrà, sia una scelta consapevole e ponderata. Vogliamo trasmetterti l’utilità di un serio e ragionato approccio, inteso non come via da qualcosa che non ti piace, ma come vocazione verso qualcosa che vuoi, per uscire dai condizionamenti, pensare fuori dagli schemi abituali e vedere nuove prospettive, trasformare la cosiddetta crisi in opportunità… e attuare il cambiamento che passa dall’individuazione di cosa realmente ti può rendere felice e cosa te lo ha impedito fino ad ora, per poi attuare le strategie migliori per realizzarti ed emanciparti. Cambiare la propria vita è un processo fatto di tante scelte, spesso non comprese, non condivise e, alle volte persino osteggiate da chi ci sta vicino, un cammino che ci mette a dura prova. Cambiare la propria vita significa assumersi la responsabilità del proprio ben-essere, scegliendo liberamente come realizzarlo, significa cambiare qualcosa di sé al fine di essere felice. Per attuare un cambiamento è necessario sapere come fare Vogliamo offrirti un luogo d’incontro tra tutti coloro che credono che cambiare vita sia possibile, come lo è stato per noi, nel rispetto di se stessi, degli altri, delle diversità e dell’ambiente. Vogliamo darti l’occasione di trovare e acquisire informazioni utili, che ti permettano di decidere, in modo ponderato, per il tuo futuro. Vogliamo darti l’opportunità di comprendere in che modo ognuno possa partecipare o rendersi utile al raggiungimento di questo ambizioso e splendido obiettivo: un nuovo stile di vita, più sano e arricchente per te. L’affiancamento attraverso professionalità e competenze, l’ascolto delle singole esperienze, il confronto su condizionamenti sociali e paure, convinzioni interiori e dubbi (come riconoscere, accettare e trasformare), dal sogno al progetto (la scelta), dalla consapevolezza alla programmazione (che facilita l’azione), si intrecceranno con sogni e progetti da realizzare, con le esperienze, le paure, i dubbi, le incertezze e le riflessioni di ogni singolo partecipante. Giornate intensamente vissute, calandosi pienamente nella vita e nel confronto con chi l’ha già fatto e vive il suo Tempo di Vivere. Affronteremo insieme i temi del cambiamento, della scelta, della gestione dei conflitti interni ed esterni, dell’economia e del sostentamento LE FASI DEL CAMBIAMENTO Con l’aiuto di counselor, facilitatori, coach e formatori, parleremo di: aumentare la volontà e diminuire le resistenze (paure, blocchi e dubbi), rinuncia vs sobrietà, bisogni, come muoversi (pianificazione, impegno, progetti, obbiettivi), grande passo (scelta, piano d’azione), aspettative, sogno e sua realizzazione (tempi) La comunicazione empatica ed ecologica, sarà la base e cornice di riferimento e, attraverso la pratica, acquisirai tecniche e strumenti per la comunicazione efficace e nutriente. Sette giorni di Laboratorio Esperienziale Intensivo, durante il quale avrai l’opportunità di fare esperienza su te stesso e sulle dinamiche relazionali, gettare le basi concrete del tuo progetto. Una settimana per fare ordine nella confusione, comprendere le reali motivazioni del desiderio di cambiare la tua vita, aiutare a sciogliere le paure che ne derivano per comprendere se stessi, il processo e la strategia più utile ad ottenere il nostro cambiamento. LE ATTIVITA' Laboratori Teorico-Esperienziali Intensivo: formazione sui vari temi sopra descritti Cerchi di condivisione e confronto su: problemi e obiettivi, aree di miglioramento e cambiamento I cerchi emozionali Ecologia delle relazioni La comunicazione, l’accettazione, il non giudizio Escursioni e passeggiate nel territorio Serate autorganizzate, giochi e momenti creativi Per informazioni su contributi e iscrizioni: http://goo.gl/2tuzWR Mail: info@tempodivivere.it Katia 329-0218941 Simona 339-5618408 Ermanno 333-5772199
        450 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Impulse Team Academy presenta il Workshop EMPOWERMENT Lâ€(TM)empowerment ha come obiettivo sia la promozione del benessere della persona, sia lo sviluppo del suo potenziale. Eâ€(TM) uno stile, un approccio, una evoluzione verso un nuovo modo di pensare, sentire e agire, sempre nella dimensione di ciò che è “possibile”. Eâ€(TM) un processo che porta lâ€(TM)individuo ad avere maggiore consapevolezza delle proprie capacità, così da permettergli di realizzare progetti di vita e di raggiungere traguardi e sviluppi professionali desiderati. Obiettivi Il corso fornisce strumenti e tecniche per aiutare le persone a utilizzare al meglio le proprie risorse e caratteristiche, a essere vitali e innovative integrando pensieri, emozioni, comportamenti e corpo. Il corso esplora le modalità per esprimere il proprio potenziale e sostenere e gestire la sua realizzazione. Argomenti trattati 1. Definizione empowerment e cenni storici 2. Self image 3. Scala dei bisogni e dei desideri 4. Autostima e autoefficacia Luogo SPAZIO PIN Viale Sondrio 5 Milano Metodologia La metodologia utilizzata propone un contenuto interattivo ed esperienziale. Ogni attività viene integrata e volta allo sviluppo individuale, al fine di incrementare concretamente il potenziale personale. Attestato Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE Formatore Maryrosa Messina - Consulente organizzativo relazionale, counselor e formatore che ha maturato una significativa esperienza nell'ambito della riorganizzazione aziendale di medie e grandi aziende. Presta la sua attività in strutture dinamiche realizzando progetti concreti e innovativi nellâ€(TM) ambito dello sviluppo delle risorse umane e della responsabilità sociale delle aziende. Migliora le performances cross-functional attraverso un percorso formativo delle risorse umane e l'ottimizzazione dei processi gestionali ed amministrativi. Integra tecniche di formazione esperienziale con pratiche di counseling accompagnando le persone e le organizzazioni in un viaggio alla scoperta dellâ€(TM)importanza del gruppo di lavoro, delle proprie emozioni e della consapevolezza del proprio potenziale. Consuelo Vignarelli - Giornalista professionista, comunicatrice e counselor umanistico esistenziale, specializzata in counseling aziendale e gestione dei conflitti. Ha lavorato in molte redazioni (tra cui Corriere della Sera, Il Giornale, Telelombardia), formato tante persone, coordinato tanti progetti e seguito decine di clienti tra cui la BBC, Dialogo nel buio, il Salone del Libro. Significativa esperienza di sviluppo e gestione, ha collaborato alla direzione dell'avvio di un nuovo canale televisivo su Sky a progetti in azienda per il miglioramento di processi, l'analisi dei flussi di comunicazione, la creazione di team. La costante del suo percorso? Ascoltare le persone e le aziende per aiutarle a migliorare relazioni e comunicazione, sostenendo il cambiamento. Nr. ore e Luogo: Nr. 8 ore - presso SPAZIO PIN - Via Sondrio 5 Milano EMPOWERMENT è un workshop realizzato da IMPULSE TEAM ACADEMY Powered by Impulse Team
        99 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Sono aperte le iscrizioni ai corsi della Scuola di Teatro Linguaggicreativi dell'anno 2018/19 SCONTO A CHI SI ISCRIVE ENTRO IL 30 LUGLIO! ADULTI La Scuola di Teatro Linguaggicreativi offre un piano formativo completo per le discipline del teatro; corsi e prezzi sono pensati per dare il più ampio accesso a chiunque voglia avvicinarsi prima e praticare poi lâ€(TM)arte teatrale. Crediamo che la professionalità dei nostri insegnanti, tutti attori, autori e registi che lavorano quotidianamente in teatro, sia il valore aggiunto. Perché solo chi si confronta ogni giorno con i testi e con il pubblico ha il polso di cosa significhi fare teatro. Noi lo facciamo, e attraverso la scuola lo facciamo insieme, con cura e divertimento. I percorsi di Teatro Linguaggicreativi sono dedicati sia a chi vuole provarsi con il teatro nel dopo lavoro, sia a chi vuole fare del teatro una professione. Il piano didattico tradizionale prevede: Il triennio: un percorso didattico di tre anni, da ottobre a maggio, durante il quale lâ€(TM)allievo sarà gradualmente portato ad apprendere le tecniche dellâ€(TM)arte attorale, attraverso lo sviluppo della consapevolezza di sé e di sé con gli altri. Al termine di ogni corso gli allievi presenteranno un saggio spettacolo di fine anno. Laboratori- spettacolo: al termine del triennio, lâ€(TM)allievo-attore potrà accedere ai Laboratori spettacolo, percorsi quadrimestrali o semestrali dedicati alla costruzione di uno spettacolo partendo da un testo o da un autore definito e guidati da un regista professionista. Il gruppo mette in atto le dinamiche di una compagnia e al termine del laboratorio debutterà con tre serate di spettacolo. Il teatro comprende diverse discipline, proponiamo quindi i Corsi tecnici: scrittura creativa, voce e dizione, teatro in inglese, teatro di narrazione, teatro danza, per chi vuole completare la propria formazione o frequentare corsi mirati allâ€(TM)apprendimento di tecniche specifiche. Agli aspiranti professionisti invece, è dedicato il nuovo percorso “Actorâ€(TM)s Kitchen”, una proposta serale suddivisa anchâ€(TM)essa in tre anni, ma che prevede una frequenza annuale intensiva di 320 ore. Gli incontri di 8 ore settimanali e alcuni weekend di approfondimento sono divisi per materie e coinvolgono lâ€(TM)intero corpo docenti di Linguaggicreativi. Ogni anno il gruppo porterà in scena una presentazione di metà anno e uno spettacolo finale. Previo colloquio, il percorso è dedicato ad aspiranti attori tra i 18 e i 30 anni. Al termine del triennio, lâ€(TM)obiettivo sarà la creazione di una compagnia professionista autonoma. Linguaggicreativi è anche cinema. Accanto al teatro, proponiamo un corso annuale di recitazione cinematografica e un laboratorio film maker con registi professionisti che insegneranno agli allievi come realizzare un prodotto cinematografico, dallâ€(TM)ideazione, alla regia, alla postproduzione. Ogni allievo lavorerà su un proprio progetto che verrà proiettato a fine percorso. BAMBINI 4/5 ANNI E 6/9 ANNI Partendo dai primi anni di età abbiamo pensato a giochi-laboratori dove i bambini possano sperimentare il lavoro in gruppo per accrescere la socialità e allontanare le timidezze. Il metodo ludico-creativo permette al bambino di approcciarsi attraverso una relazione che conosce bene: il gioco. Molti sono gli strumenti didattici che mettiamo a disposizione: la musica, la scrittura collettiva di una fiaba, il gioco di ruolo, il disegno, lâ€(TM)improvvisazione, il canto. Crediamo che in un ambiente liberato da strutture, la creatività del singolo possa esprimersi al meglio e permettergli di condividere lâ€(TM)esperienza con altri bambini. Il gioco sullo spazio, sul movimento tridimensionale, sulla relazione e lâ€(TM)incontro con altri bambini, fornisce la base della tecnica teatrale e del vivere insieme. PREADOLESCENTI 11/13 Per i preadolescenti abbiamo pensato un corso in cui, sempre partendo dal gioco, che è specifica del teatro, si vanno ad aggiungere elementi che possano aiutare i ragazzi nella fase della preadolescenza, a giocare rispettando gli altri; a non imporsi ma ad accogliere idee e proposte diverse dalle proprie. Con i ragazzi preadolescenti il percorso prevede lâ€(TM)inserimento di alcuni elementi più propri del teatro, quali lâ€(TM)uso della voce e di un testo. Lo scopo è allenare a non aver timore di esprimersi (in ambito teatrale, scolastico etc). La scrittura scenica, attraverso lâ€(TM)improvvisazione, aiuta ad avere coscienza delle proprie possibilità espressive, a non temere il confronto, a strutturare il carattere e a renderlo libero ma disciplinato. ADOLESCENTI 14/17 ANNI Gli adolescenti sono portatori di grandi cambiamenti, nel corpo e nel modo di pensare. Gli stimoli sono tanti e diversi. Il corso mira ad incoraggiare i ragazzi ad avere un livello di attenzione molto alto nel breve tempo, per superare le timidezze e rafforzare lâ€(TM)autostima. Tre sono gli obiettivi che ci poniamo: Lavorare in gruppo senza perdere la propria individualità Valorizzare le proprie risorse per scoprire nuove modalità espressive Utilizzare sulla scena i propri strumenti espressivi, in modo consapevole, nel rispetto di sé e degli altri. Alla fine dellâ€(TM)anno ci saranno delle lezioni aperte, con scene, frammenti, spunti nati dal lavoro durante lâ€(TM)anno. Questo per non gravare sui bambini ed i ragazzi con lâ€(TM)idea di un risultato a tutti costi. I corsi sono pensati nel rispetto dei ritmi creativi, possiedono un respiro che da modo ad ognuno di sentirsi libero e non oppresso dal risultato. Questo è il teatro. Uno strumento di conoscenza di sé e degli altri che trascende il concetto di risultato ma preferisce il percorso e lâ€(TM)obiettivo. Obiettivo che si fissa insieme durante il viaggio lungo un anno di lavoro, di gioco e di scelte.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Per tutti gli studenti, studenti lavoratori, dell'università telematica Unicusano (convenzionati forze dell'ordine e armate) e Unimarconi, sono un professionista con dottorato in relazioni internazionali. Da anni offro assistenza tesi nelle materie della facoltà di scienze politiche, vi saprò aiutare in questo percorso affinchè possiate realizzare un elaborato di qualità ma soprattutto originale. Il servizio che ti offro prevede: -scelta della materia e dell'argomento, soprattutto si cercherà di trovare i relatori più tranquilli (ad esempio all'Unicusano le materie di storia con, storia delle rel int, sociologia fen, pol ecc) -creazione di indice e bibliografia -creazione dei singoli capitoli -consegna finale del lavoro. Sul mio profilo Facebook (Mauro Ungredda Fancello) troverete decine e decine di feedback delle persone che ho già aiutato. Sono consapevole che vi siano varie persone che offrono il mio stesso servizio, la mia migliore garanzia è quella data dai commenti delle persone che ho già aiutato. Inoltre, per venire incontro alle vostre esigenze garantisco: - prezzi modici e accessibili a tutti; - nessun Copia e Incolla certificato! - pagamento rateale - la competenza data dal mio curriculum di studi. Se volete affidarvi ad una persona seria, onesta, preparata, se volete un lavoro originale che non vi faccia correre rischi di plagio e quindi rischi per la vostra carriera, scrivetemi anche solo per informazioni generali. Vi ringrazio Mauro IMPORTANTE: preferisco contatto tramite Facebook, oppure WhatsApp Per gli studenti UNICUSANO consiglio di pensare alla tesi quando già mancano 4-5 esami anche con 6 mesi di anticipo della sessione, perchè in questo modo si può prenotare il relatore più disponibile.
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Come fare una tesi - I 10 punti vincenti. NECESSITI DI ASSISTENZA CONTATTACI SU WHAT’S APP +39 331 4868930 (DIAMO E CHIEDIAMO LA MASSIMA SERIETA’ E RIGORE – ASTENERSI PERDITEMPO) Scelta della tesi A Lao Tzi, un antico filosofo e scrittore cinese, viene attribuita la famosa frase:"anche il più lungo viaggio comincia con il primo passo". Scrivere una tesi non fa eccezione e il primo passo è rappresentato dalla scelta strategica del titolo e dell'argomento da trattare. Questi possono essere proposti dal docente oppure suggeriti dallo studente. Entrambe le due opzioni presentano opportunità e rischi. Diventa quindi imperativa una scelta strategica del titolo della tesi in risposta a questa domanda: Scegliere questa tesi corrisponde hai miei migliori interessi? Scegliere il titolo e proporlo al docente: Questa opzione offre la possibilità di utilizzare il lavoro di tesi per specializzarsi in uno specifico argomento di interesse dello studente, specializzazione che può essere funzionale all'accesso a una determinata posizione lavorativa. Il rovescio della medaglia è che il docente potrebbe accettare a "denti stretti" il titolo, perché scarsamente interessato all'argomento e non seguirci adeguatamente. Lasciare scegliere al docente: Questa opzione offre la possibilità di ottenere informazioni vitali circa quali sono gli argomenti di maggiore interesse accademico in un dato momento. Il rovescio della medaglia questa volta è rappresentato dal rischio che, l'argomento della tesi proposta dal docente, risponda più a necessità di approfondimenti tematici del relatore, piuttosto che agli interessi del laureando. Questo non è necessariamente un male se "l'interesse dello studente coincide con un voto alto", ma è bene esserne coscienti piuttosto che lasciarsi strumentalizzare "gratis". Un altro rischio grave è rappresentato dall'asimmetria informativa e dall'azzardo morale insito nella proposta del titolo da parte di terzi. Potrebbe accadere infatti che il titolo propostoci sembri relativamente semplice, ma si riveli poi ben più difficile del previsto. Si è avuto modo ad esempio, di vedere studenti accettare un argomento di tesi che prevedeva l'utilizzo del programma statistico STATA. In un secondo momento è poi emerso che a) i dati erano di difficilissima reperibilità b) l'utilizzo particolare di STATA richiedeva o una programmazione particolare o il suo acquisto. Lo studente in questione si trovò quindi "nei guai", senza aver potuto conoscere in anticipo la vera entità delle difficoltà a cui andava in contro. Francamente, è imbarazzante sia pensare che il docente non ne fosse a conoscenza, sia che non lo fosse. Quale la formula vincente quindi? Ad avviso di chi scrive è bene scegliere un titolo che può aiutare nella futura carriera professionale, ma mantenere la mente aperta a eventuali input che potrebbero arrivare dai docenti, cercando un ottimo strategico tra le due opzioni. Ovviamente mai dare una risposta definitiva al relatore prima di aver fatto uno studio di fattibilità
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.