Aiuto studio scuola

-
loading
Solo con l'immagine

AIUTO STUDIO SCUOLA COMPITI METODO E MOTIVAZIONE

Docente laureato aiuto nello studio di materie umanistiche, orale e scritto, tesi e tesine (Italiano, Storia, Filosofia, Scienze umane, Psicologia, Sociologia, Diritto, Economia, Storia dellâ€(TM)Arte, ecc.). Insieme ai contenuti, mirato tutoring pedagogico e motivazionale. Insegnante esperto e coach appassionato, lavoro focalizzato sullâ€(TM)allievo; orientamento per prosecuzione studi universitaâ€(TM) master, alternanza scuola lavoro. Possibilità incontri a domicilio. Risultati garantiti.
Milano (Lombardia)

RIPETIZIONI E AIUTO STUDIO SCUOLA MEDIA ED ELEMENTARE

Offro ripetizioni e aiuto studio per ragazzi delle scuole medie, in tutte le materie eccetto musica, ed ai bambini della scuola elementare. Diplomato al Liceo Scientifico e studente al primo anno di giurisprudenza. Si effettuano ripetizioni anche a domicilio. Massima serietà.
Italia

10 €

AIUTO COMPITI SCUOLA PRIMARIA, SECONDARIA 1° E 2° GRADO

Hai bisogno di aiuto per svolgere i compiti? Non hai ancora trovato il tuo metodo di studio? Sono una pedagogista, laureata con il massimo dei voti, esperta in DSA ed educatrice presso il biennio di una scuola superiore. Offro il mio supporto come aiuto compiti nelle ore pomeridiane, a studenti di diversi ordini di scuola, anche con difficoltà di apprendimento, al fine di trovare un adeguato metodo di studio. Il primo incontro conoscitivo è gratutito. Non esitare a contattarmi via mail, posso aiutarti!
Italia

10 €

AIUTO COMPITI SCUOLA PRIMARIA

27 anni, insegnante di scuola primaria, offre ripetizioni e aiuto compiti/studio per bambini della scuola elementare.
Bergamo (Lombardia)

10 €

AIUTO STUDIO E COMPITI/RECUPERO DEBITI

Sono una studentessa laureata in Psicologia e diplomata in lingue, offro aiuto nello studio, cercando di trovare il metodo più adatto allo studente, e/o aiuto nello svolgimento dei compiti estivi. Offro, se richiesto e necessario, sostegno mirato al fine di recuperare eventuali debiti formativi o colmare lacune. Rivolto a studenti di scuola elementare, medie e biennio. (Italiano, inglese, tedesco, spagnolo, scienze, storia e filosofia)
Como (Lombardia)

10 €

AIUTO COMPITI SCUOLA ELEMENTARE E MEDIA

Ciao, sono un laureato in psicologia MAGISTRALE dello SVILUPPO. Da molti anni mi dedico nel supportare bambini e ragazzi nel loro percorso scolastico, offrendo loro un aiuto in tutte le loro materie, con particolare attenzione alla MATEMATICA. Mi rivolgo soprattutto a studenti di scuola ELEMENTARE e MEDIA, poiché oltre a sostenerli nei compiti, insegno loro un metodo di studio efficace, che è fondamentale apprendere il prima possibile. Contattami al 3807922705 - Daniele
Italia

AIUTO STUDIO DIRITTO ED ECONOMIA

Studente universitario dell'Università di Padova, impartisce ripetizioni a Padova nelle materie: diritto ed economia, ma anche scienze umane e filosofia per gli studenti di scuola superiore con difficoltà, anche studenti con BES - DSA.
Padova (Veneto)

10 €

RIPRETIZIONI/AIUTO STUDIO

Sono una studentessa al primo anno di Biologia. Offro ripetizioni/aiuto studio per tutte le materie della scuola elementare e ripetizioni/aiuto studio di italiano, storia, geografia, scienze, inglese, storia dell'arte per la scuola media.
Italia

7 €

IMPARTISCO RIPETIZIONI O AIUTO NELLO STUDIO SCUOLA

Ripetizioni e aiuto nello studio scuola elementare e prima media
Viterbo (Lazio)

AIUTO STUDIO COMPITI SCUOLA ELEMENTARE (PRIMARIA) INSEGNANTE

Insegnate con pluriennale esperienza nell'insegnamento (sul campo) e titolo abilitante si offre per lezioni bambini 6-11. Contattatemi pure per qulasiasi informazione. Al mio domicilio o al vostro se preferite ma entro 15 km da Cotignola
Italia

RIPETIZIONI E AIUTO COMPITI SCUOLA ELEMENTARE E MEDIA

Sono una studentessa in scienze della formazione primaria, con esperienze lavorative nella scuola elementare. Sono diplomata al liceo classico e sono disponibile per aiuto compiti in tutte le materie alle scuole elementari e ripetizioni alle scuole medie. Aiuto a trovare e ad elaborare il metodo di studio più adatto a seconda delle esigenze dei bambini. 3894870781
Milano (Lombardia)

12 €

OFFRO RIPETIZIONI GRECO/LATINO AL LICEO, AIUTO STUDIO ALLE

Sono una studentessa universitaria milanese, diplomata al liceo classico. Negli anni ho avuto modo di imparare ed apprezzare le lingue classiche (greco e latino) e per ciò mi offro di aiutare altri giovani studenti in difficoltà nello studio di tali materie. Le ripetizioni che mi proponevo di dare sono principalmente orientate a studenti del biennio del liceo classico, o di altri licei che chiedano lo studio del latino. Inoltre, nei molti anni che ho passato sui banchi di scuola ho acquisito un metodo di studio sufficientemente buono e valido che penso mi porterebbe ad essere un valido aiuto allo studio per i giovanissimi delle scuole medie, qualunque sia la materia che li mette in difficoltà.
Milano (Lombardia)

DISLESSIA? RISORSA SIA. AIUTO STUDIO.

Ciao! Penso che la dislessia ti dia l' opportunità di imparare tantissime cose, forse in modo più lento ma decisamente più approfondito e dettagliato. Insomma hai una sorta di chiave magica. Sono qualificata a livello Europeo in ambito ludico musicale, come Counselor della relazione d'aiuto e diplomata come Tecnico dei Servizi Sociali. Ho lavorato nella scuola sia come Assistente Educativo che come Insegnante di attività Motoria riconosciuta CONI. Ti aiuto in italiano, storia, geografia e inglese o semplicemente giochiamo al fine di apprendere tante cose! Mi rivolgo ad una fascia di età 3-10. Sto continuando la mia formazione psico pedagogica aggiornandomi in maniera esperienziale e teorica in vari ambiti come ad esempio il contesto ospedaliero e l'importanza di ridere e star bene. Zone: Rebibbia, Policlinico, Piramide, Trastevere, Marconi e Largo Preneste. 1 ora euro 15 / 2 ORE euro 20
Roma (Lazio)

TROPPI COMPITI PER LE VACANZE? AIUTO STUDIO ANCHE DSA E BES

La scuola ormai è finita e i compiti per l'estate incombono sulle vacanze? Mi offro per ottimizzare il tempo e velocizzare lo smaltimento dei compiti. Educatrice professionale laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione. Disponibile per supporto allo studio anche per ragazzi con disturbo specifico dell'apprendimento e con bisogni educativi speciali. Disponibile anche in zone limitrofe a Corso Lodi - Viale Umbria - Porta Romana - Viale Monte Nero. Daniela
Milano (Lombardia)

15 €

AIUTO SCUOLA

COMPITI INSIEME gli insegnanti seguono gli studenti della scuola primaria e secondaria di I° e II° tutti i pomeriggi nello svolgimento dei compiti. Li aiutano sviluppare interessi ed acquisire autonomia. MINIGRUPPI DI STUDIO aiuto studio in piccoli gruppi in tutte le materie scolastiche, per studenti delle primarie, secondarie I° e II°. LEZIONI INDIVIDUALI in tutte le materie scolastiche primarie, secondarie I° e in parte di II°.
Italia

AIUTO COMPITI ELEMENTARI E MEDIE

Insegnante molto meticolosa e seria per aiuto compiti alunni elementari e aiuto studio con metodo - lezioni anche per scuole medie materie di studio e lingue. per informazioni tel 3397588689 non iniziate la scuola senza ricordi ma ripassiamo insieme le varie materie - sarete avvantaggiati
Milano (Lombardia)

8 €

AIUTO PREPARAZIONE E STUDIO MATURITÀ

Studentessa universitaria laureata in lettere impartisce un servizio di aiuto studio e ripasso delle discipline letterarie (letteratura italiana, inglese lingua e letteratura, latino, filosofia e storia) in vista della preparazione dell'esame di maturità per tutti gli indirizzi di scuola superiore. plurima esperienza si aiutano anche gli studenti nella stesura della tesina. disponibile a domicilio presso i comuni di: vimercate, carnate, oreno, burago, arcore, ronco, concorezzo, lomagna, usmate, velate, villanova bernareggio e limitrofi. contattare via mail poi rilascio il numero di cellulare.
Italia

10 €

AIUTO COMPITI - SPECIALIZZAZIONE DIDATTICA DSA

Laureata in psicologia dell'infanzia, corso di specializzazione in didattica per DSA. Seguo da tempo bambini e ragazzi nello studio a casa. Aiuto compiti scuola elementare e media, materie: italiano, geografia, storia, matematica ecc. Sono disponibile durante la settimana e nei week end. Zona: Lissone e paesi limitrofi Auto munita Disponibile a fornire referenze. Durata annuncio: 90
Italia

AIUTO COMPITI - SPECIALIZZAZIONE DIDATTICA DSA

Laureata in psicologia dell\'infanzia, corso di specializzazione in didattica per DSA. Seguo da tempo bambini e ragazzi nello studio a casa. Aiuto compiti scuola elementare e media, materie: italiano, geografia, storia, matematica ecc. Sono disponibile durante la settimana e nei week end. Zona: Lissone e paesi limitrofi Auto munita Disponibile a fornire referenze. Durata annuncio: 90
Italia (Tutte le città)

RIPETIZIONI DI INGLESE SCUOLA MEDIASUPERIORI E AIUTO STUDIO

Laureando in Inglese e Spagnolo offre disponibilità per impartire lezioni di lingua Inglese, Spagnolo, Francese, Italiano, per i livelli sopracitati Offro disponibilità (solo per Inglese) anche per conversazioni in lingua a tutti i livelli. Ricevo in ambiente tranquillo con vista parco e con disponibilità di parcheggio (escluso mercoledì mattina). Alta reperibilità
Montebelluna (Veneto)

SCUOLA TEATRALE CON IL METODO RUSSO

Scuola teatrale del Centro di Teatro Internazionale con la direzione artistica della dott.ssa Olga Melnik Programma dei corsi di formazione teatrale il 23 novembre ore 19.30 sara' la prova aperta e la selezione al 1 anno del corso di formazione per “ATTORE DI PROSA” del CTI. dall'inizio del ottobre si ricominciano le lezioni alla scuola. Il corso sara` c/o il Circolo ARCI “Le Panche” in Via Giulio Caccini 13B / sede formativa Il costo: 40 Euro mensili Teatro LA FONTE e` la sede produttiva del CTI La pedagogia teatrale contemporanea affronta i problemi dell’educa zione da presupposti, dettati direttamente dai cambiamenti stessi della vita sociale (l’aumento vertiginoso dell’informazione, l’alta tecnologia, i tempi sempre più frettolosi, lo stress, la vita di ogni giorno più lontana dalla natura ecc. ).Queste nuove posizioni comprendono un’attenzione particolare per l’educazione dei sentimenti, per la ricerca di comunicatività e per la realizzazione creativa della personalità; per la formazione culturale e professionale nel campo artistico. Questa tendenza nella pedagogia ha trovato il suo spazio nei pro- grammi del corso di formazione teatrale per Attore di prosa da me proposto. Programma del corso per adulti : La scuola teatrale del C.T.I. ha la durata di 3 anni durante i quali gli allievi prendono conoscenza delle tecniche di maestria dell'attore, tra le quali: etica ed estetica teatrale allenamento della fiducia nel partner e collettiva educazione dei sensi improvvisazione teatrale ed happening sviluppo della capacità di costruire uno spettacolo sulla base della vita quotidiana studio dell'arte figurativa come aiuto per la ricerca trucco caratteristico musica nello spettacolo studio del dialogo paradossale assiomi fondamentali dei metodi pedagogici della scuola teatrale russa ereditata da K.S.Stanislavskij, E.B.Vachtangov, V.Mejerhold e M.Cechov partecipazione agli spettacoli della compagnia stabile Il lavoro si distingue per l’approfondito studio psicologico e l’uso delle tecniche delle scuole teatrali internazionali. Lo studio della maestria dell’attore è sempre più creativo ed impegnativo, anche grazie ai maestri di fama internazionale come Guedrius Matskiavitchus, Marianna Kit, Anatolij Bocharov, Alexander Minchenko, Viktor Zikov, Marina Ivanova, Marina Pantileeva, Yrij Avsharov, Natalia Nechaeva. I migliori pedagoghi teatrali dell’Universita’ teatrale di Mosca si alternano per i vari stage. I metodi usati danno ai partecipanti un modo di approfondire la conoscenza teorica del teatro mondiale e aumentare l’esperienza pratica. Grazie all’organizzazione del “ Centro” ogni spettacolo finale è rappresentato in vari spazi teatrali di Firenze, in Italia ed all’estero. info www.centroteatro.it
clasf video
Firenze (Toscana)

40 €

SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE IN SCIENZE IGIENISTICHE NATURALI

Scuola di Alta Formazione in Scienze Igienistiche Naturali. Presentazione del corso triennale. Il nostro piano di studi non è un susseguirsi arido di vari insegnamenti, ma piuttosto è una comunità di studio che esige dai vari partecipanti impegno personale e confronto. Lâ€(TM)insegnamento è pertanto molto vario: si alternano lezioni convenzionali con dibattiti e lezioni miranti alla preparazione specifica con esercitazioni. Anche persone senza una preparazione di base scientifica possono pertanto partecipare senza difficoltà eccessive, pur ché siano disposte ad impegnarsi. Il nostro piano di studi è serio, vasto e concreto. Alle circa 660 ore teoriche on line, segue un tirocinio pratico di 61 ore presso un Centro di Terapie Naturali vicino alla residenza dell'iscritto. Le singole discipline come lâ€(TM)anatomia descrittiva e comparata e la fisiologia, vengono affrontate anche con unâ€(TM)ottica diversa dallâ€(TM)insegnamento tradizionale mantenendo come punto di riferimento lâ€(TM)uomo vivo nella sua complessità. Con la stessa ottica vengono affrontate altre materie come la chimica e la biochimica. Già nel primo anno inizia l'approccio all'iridologia, alla storia dell'arte sanitaria, alla bioenergetica; ha luogo il primo incontro con le discipline naturali, con la fitoterepia, i fiori di Bach, con l'anatomia e la fisiologia e chimica-biochimica. Nel secondo anno si approfondiscono l'anatomia e la fisiologia, l'iridologia, le discipline naturali, inizia il corso di patologia, si attua quindi il confronto fra la diagnostica e la terapia convenzionale e la naturopatia. Inizia lâ€(TM)apprendimento della rilevazione iridologica. Si affronta in maniera sistematica la scienza dell'alimentazione nella prospettiva di una nuova dietetica (trofologia, trofoterapia), la gemmoterapia, l'esercizio fisico in naturopatia e la fisiognomica. Inoltre vengono approfonditi i corsi di fitoterapia e di biochimica già iniziati nel primo anno. Il terzo anno completa i corsi iniziati nel primo e secondo anno e approfondisce le discipline previste dalla medicina naturale. Ogni anno è completato da uno stage residenziale a carattere eminentemente pratico dove lâ€(TM)allievo sperimenta ed apprende e tecniche dell'idrotermofangoterapia. Il curriculum si conclude con la discussione della tesi e con lâ€(TM)iscrizione allâ€(TM)Associazione Nazionale Naturoigienisti Iridologi (A.Na.Ir.). Sono previsti master di specializzazione dedicati all'apprendimento delle discipline a carattere sia teorico che pratico e seminari monotematici. Il costo è di € 3500 (esente iva annui) rateizzabili in 6 rate da € 712 (iva compresa). Il naturoigienista non pretende di curare le malattie, ma il suo scopo è normalizzare le funzioni nei processi di nutrizione e di eliminazione. In questo senso si tratta di nutrire al meglio il corpo e la psiche, eliminando al massimo le tossine che avvelenano lâ€(TM)organismo, sia a livello fisico che psichico. Cibo, aria, acqua, luce, calore, giusto equilibrio tra attività e riposo, rappresentano i pilastri del recupero e della conservazione di un buono stato di salute ed il primo passo è sicuramente rappresentato da quanto câ€(TM)è di più naturale per tutti noi fin dal primo momento in cui veniamo al mondo: la nutrizione, ma nutrizione attraverso alimenti adeguati alle necessità biofisiologiche. Come illustra in maniera precisa Luigi Costacurta, la dinamica biofisiologica e lâ€(TM)equilibrio termico, punto centrale della salute nel suo complesso, sono condizionati unicamente ed esclusivamente dallâ€(TM)alimento e dal suo stato di elaborazione e miscelazione. La persona che inizia a seguire le regole alimentari proprie della dietetica naturale, dovrà essere preparata ad attraversare delle fasi particolari prima di giungere al riequilibrio organico. Ã^ importante perciò tenere presente che, in una prima fase, il cambiamento di abitudini, sia per ciò che riguarda il cibo che per quanto concerne le varie pratiche di riarmonizzazione naturale, provocherà una espulsione delle tossine accumulate nellâ€(TM)organismo (a volte anche piuttosto repentina). Perciò saranno da valutare come normali le seguenti particolari reazioni di disintossicazione: aumento delle secrezioni bronchiali e genito-urinarie, stanchezza, cefalea, eczemi e foruncoli a livello cutaneo, diarrea e stitichezza. Si tratterà di condizioni di breve durata, diverse da persona a persona (è anche possibile che non si verifichino) e saranno dipendenti dallo stato di intossicazione personale e dalla reattività del sistema immunitario. A poco a poco, proseguendo con costanza, si potrà assistere ad un graduale miglioramento e sarà possibile godere di un eccellente equilibrio psico-fisico. Quale alimentazione ? Lâ€(TM)igiene naturale utilizza una alimentazione a base di cibi sani, naturali ed integrali. Nellâ€(TM)alimentazione si terrà conto principalmente delle compatibilità alimentari per poter adattare ogni cibo alle esigenze fisiologiche dellâ€(TM)organismo. Spesso si crede che un pasto corretto debba prevedere primo, secondo, contorno, frutta e pane. Ciò è sbagliato e nocivo per il nostro equilibrio digestivo, organico nel suo complesso, ed anche psicologico. Ogni tipologia di cibo richiede enzimi diversi per essere digerito ed assorbito, perciò lâ€(TM)ideale sarebbe consumare un solo tipo di alimento. Una corretta alimentazione che non sia causa di uno stato di febbre gastrointestinale, a sua volta origine di tutti gli squilibri, intossicazioni e quindi disturbi organici, si basa su poche e chiare regole. Innanzitutto andranno evitati il più possibile gli alimenti raffinati e le carni. I cibi crudi sono amici delle buone digestioni, contengono gli enzimi necessari per questo processo, mentre i cibi cotti ne sono carenti. Pertanto lâ€(TM)alimentazione ideale deve essere costituita possibilmente per almeno il 70% da cibi crudi. Fondamentale è la provenienza: importanti gli alimenti derivanti da coltivazioni biologiche e biodinamiche. Nello stato di malattia in genere, sia essa acuta o cronica, lâ€(TM)organismo è congestionato soprattutto a livello intestinale. Una alimentazione irrazionale consiste nellâ€(TM)assunzione contemporanea di alimenti ricchi di proteine, lipidi (grassi) e glucidi (zuccheri). Biochimicamente tali principi nutritivi non sono compatibili fra loro. Se il corpo viene cibato e mantenuto in equilibrio termico con gli alimenti corretti, sangue e linfa rimarranno in equilibrio. Il secondo passo per prevenire ad un corretto equilibrio organico e per correggere eventuali squilibri-disfunzioni, prevede il ricorso a pratiche igienistiche naturali riarmonizzanti (frizioni, cataplasmi, bagni, getti ecc.), trattamenti fitoterapici e gemmoterapici accompagnati da un adeguato movimento ed esercizio fisico (camminare, bicicletta ecc.). Vantaggi per il ben-essere “Lâ€(TM)apparato digerente è la meraviglia del corpo umano. In pieno stato di normalità funzionale, dispone di tutti i mezzi meccanici, chimici ed elettrici per la trasformazione e tramutazione del cibo ingerito in sostanze vitali per il mantenimento e sviluppo delle cellule dâ€(TM)origine”. Questo è quanto sostenevano Luigi Costacurta e Manuel Lezaeta Acharan, due importanti maestri della medicina naturale. Ma “lo stato di piena normalità funzionale” e quindi la salute, è una conquista quotidiana dellâ€(TM)uomo. Il benessere non è dovuto, ma dobbiamo meritarlo ascoltando il nostro corpo e vivendo in armonia con la natura. In questo meccanismo, lâ€(TM)alimentazione svolge un ruolo primario di legame tra noi e la natura perché costruiamo il nostro corpo attraverso gli alimenti. Il cibo corretto è quello che risponde alle esigenze del nostro organismo (visione individualizzata). Una migliore igiene di vita e una corretta alimentazione ci impongono revisioni delle abitudini, attenzione nelle scelte e attento controllo degli alimenti. Una alimentazione inquinata, squilibrata per quantità e qualità, non può che indurre ad una debole energia, quindi ad una debole vitalità. Le abitudini alimentari dovranno essere tese, nellâ€(TM)ottica naturoigienista, al rispetto del cosiddetto equilibrio termico che, come sottolineava chiaramente Costacurta nel corso dei suoi interventi: “Lâ€(TM)equilibrio termico è la chiave regolatrice del processo fermentativo degli alimenti e della struttura umorale, i quali costituiscono la fonte o la pila magnetica dellâ€(TM)attività nervosa della cellula organica, il terreno delle mutazioni microrganiche, nonché la normalità funzionale di tutta lâ€(TM)interdipendenza organica. Lo squilibrio termico caratterizzato dal divario termico tra viscere e cute è la chiave delle fermentazioni malsane che avvengono nellâ€(TM)apparato digerente e per conseguenza in tutta la struttura umorale”. La parola fitoterapia deriva dal greco phyton (pianta) e therapeia (cura). Rappresenta la prima forma di medicina utilizzata dallâ€(TM)uomo. Con lâ€(TM)avvento della chimica e dei primi farmaci di sintesi, tale modalità di trattamento è stata in gran parte accantonata per essere riscoperta in questi ultimi decenni sotto una duplice veste. Come metodo integrativo da affiancare a quello rappresentato dalla medicina tradizionale e come rimedio autonomo, più delicato, dolce e con (punto molto importante!) meno controindicazioni ed effetti collaterali. Lâ€(TM)utilizzo delle erbe officinali si può dire nasca con lâ€(TM)uomo. Secondo alcuni, Dio avrebbe affidato ad ogni pianta ed erba una sorta di messaggio che lâ€(TM)uomo primitivo era in grado di riconoscere e decifrare indipendentemente da qualsiasi nozione di anatomia, fisiologia e patologia. La conoscenza delle erbe e delle loro infinite potenzialità è stata nella realtà frutto di attente osservazioni e sperimentazioni, a volte (specie in passato) anche mortali. Nei secoli scorsi il rapporto dellâ€(TM)uomo con la natura è stato segnato da leggende e superstizioni anche per ciò che riguarda lâ€(TM)utilizzo delle erbe officinali. Si riteneva (per esempio) che le foglie fritte di menta selvatica, se date ad una donna incinta, potessero preservare il neonato da fratture; oppure che la verbena esplicasse la sua azione contro il mal di testa, solo se raccolta nel giorno di San Giovanni. Si può sicuramente dire che le erbe rappresentano una risorsa alimentare e terapeutica un tempo gestita dalle donne (herbarie = donne che conoscono le proprietà curative delle erbe). In questo modo sapienza ed esperienza venivano tramandate di generazione in generazione. La classificazione delle piante su base speculativa e non pratica inizia nel cinquecento dando origine alla botanica sistemica. Le piante officinali tra corpo e psiche Riconoscere le piante officinali è molto importante sia per potere avere a propria disposizione quanto potrà essere utile in occasione di disturbi particolari (avendo a disposizione il proprio piccolo erbario personale), sia a maggior ragione nel caso in cui la fitoterapia facesse parte del ventaglio di strategie di trattamento impiegate nello svolgimento della professione di naturopata. Ã^ infatti sempre importante ribadire e sottolineare che erbe e piante utilizzate in maniera erronea, possono cagionare seri danni alla salute. La conoscenza e lâ€(TM)utilizzazione delle piante messe a disposizione dalla natura, oltre ad assolvere una funzione strettamente pratica, si può dire rappresentino un momento molto appagante per quanto riguarda il nostro istintivo “bisogno di dolcezza”, che deriva dal vivere in un mondo per molti aspetti molto poco naturale, ma anzi fatto ogni giorno di più, di rabbia, violenza ed aggressività (fisica e verbaleâ€?). Le erbe officinali, attraverso le loro proprietà e potenzialità, possono quindi essere di grande aiuto dal punto di vista del ripristino di una buona condizione di salute organica e benessere emotivo. Non va dimenticato inoltre, che è possibile favorire tale ultimo risultato anche solo dedicandosi alla piacevole attività dellâ€(TM) “andar per erbe”. Ottima occasione per unire un prezioso e dolce esercizio fisico in mezzo alla natura ad una attività intelligente ed utile. Vantaggi per il ben-essere Probabilmente è successo a tutti, o quasi, di imbattersi in erbe o piante particolari durante qualche rilassante passeggiata tra il verde. E quasi sicuramente sono nate curiosità di questo tipo: “Che pianta sarà? Avrà delle proprietà terapeutiche? Quali?”. Capita spesso che si conoscano le caratteristiche di piante osservate e studiate attraverso le raffigurazioni dei libri o tramite internet, ma molto volte non si ha idea della ricchezza che ci circonda, magari a pochi passi da casa. Proprio questâ€(TM)ultima dovrebbe invece essere oggetto della nostra attenzione per riuscire ad apprezzarne le virtù, molte volte inaspettate, e farne tesoro. Imparare a conoscere ed utilizzare le piante e le erbe officinali, soprattutto quelle a noi più vicine, oltre ad infondere in noi un giusto rispetto per la natura, potrà regalarci molte informazioni preziose. Ciò potrà essere di stimolo non solo per quanto riguarda la capacità di migliorare e, in certi casi anche risolvere, disturbi più o meno leggeri, ma anche per sollecitare il ritorno verso una cultura che si fonda quanto più possibile sulla conoscenza ed il rispetto dellâ€(TM)ambiente e degli elementi naturali. Mondo reale e vitale e non artefatto e artificiale come quello che assorbiamo, nostro malgrado, attraverso media e pubblicità. La conoscenza legata al mondo delle piante e delle erbe può contribuire a farci ritrovare il nostro vero essere, il nostro posto nella natura e il nostro equilibrio psicofisico, guidarci in un una parola verso una condizione di: ben-essere globale. Quello della gemmoterapia è un approccio relativamente giovane tra i metodi di cura cosiddetti “naturali.” Ã^ il risultato di studi, sperimentazioni e approfondite ricerche di stampo moderno, pur rimanendo in una certa misura ancorata alla tradizione erboristica. Si tratta, come accennato, di un metodo di trattamento naturale piuttosto recente, ma in realtà lâ€(TM)utilizzo delle gemme a scopo terapeutico non risale a tempi recenti. Nellâ€(TM)Ayurveda, lâ€(TM)antica medicina tradizionale indiana, così come nella medicina tradizionale cinese, le gemme occupano un posto di rilievo. In un antico testo indiano, dove vengono indicati i vegetali a scopo terapeutico, tra le parti delle piante utilizzate si trovano descritte, oltre alle foglie, ai fiori, ai rami, alla resina, alle scorze e alle radici, anche le gemme. Nel II secolo d.C. Galeno, medico e filosofo greco, preparava con le gemme di pioppo poste a macerare per tre mesi in olio di oliva, lâ€(TM) “Acopon”, un unguento cicatrizzante molto apprezzato allâ€(TM)epoca. La ricetta di questo preparato fu ripresa nel Medioevo dal medico Nicolas De Myrepse, il quale creò lâ€(TM) “Unguento populeum”, noto anche oggi e riportato nel “Medicamenta, Guida Teorico-Pratica per Sanitari” del 1949. Gli alchimisti inoltre utilizzavano le gemme per preparare lâ€(TM)elisir di primavera. Si trattava di un rimedio tonificante e rivitalizzante. Gemme e germogli venivano considerati come i contenitori dellâ€(TM)energia vitale della pianta, i veicoli della continuità della vita che rinasce dopo lâ€(TM)inverno. La gemmoterapia come viene intesa oggi, nasce in Belgio ad opera del dr. Pol Henry di Bruxelles ed è stata inizialmente utilizzata quasi esclusivamente dagli omeopati per acquisire a poco a poco una sua autonomia. Gemmoderivati e riequilibrio La naturopatia utilizza i gemmoderivati per il riequilibrio e il mantenimento dello stato di salute e benessere. Si tratta dellâ€(TM)impiego (da parte del naturopata) di questi prodotti in qualità di integratori alimentari. Non si tratta di sostituti dellâ€(TM) eventuale trattamento farmacologico. I gemmoderivati sono preparazioni liquide ricche di principi attivi propri delle piante medicinali da cui vengono estratti. I tessuti embrionali vanno raccolti da piante lontane da fonti inquinanti e nel periodo in cui sono più ricchi di principi attivi. Nel pieno della potenzialità terapeutica la gemmoterapia prevede lâ€(TM)utilizzo a scopo di riequilibrio complessivo degli estratti ottenuti da tessuti vegetali freschi e in via di accrescimento, cioè allo stato embrionale. Drenanti degli organi (fegato, pelle, reni, polmoni), depurativi dellâ€(TM)organismo, i gemmoderivati, detti anche macerati glicerici (M.G), agiscono sullâ€(TM)organismo per eliminare le sostanze nocive o estranee. I gemmoderivati possono essere impiegati da soli o associati a rimedi: Fitoterapici Omeopatici Altre terapie naturali (fiori di Bach) Vantaggi per il ben-essere I macerati glicerinati ricchi di fattori di crescita, ormoni, enzimi e giberilline sono oggetto di esami fisico-chimici, di analisi capillari ed incrociate. Per verificare la loro azione stimolante sul sistema reticolo endoteliale è stato adottato un test di prova (test di Halpern) sui principi di queste gemme. Si tratta di un test utilizzato dagli allergologi e consiste nel misurare la velocità di riassorbimento delle micelle di carbone colloidale nel ratto sotto lâ€(TM)influenza di varie sostanze. In base a queste prove si è visto che gli estratti di gemme di betulla aumentano del 3% la velocità con la quale il sangue circolante è depurato di particelle di carbone in precedenza fissate dalle cellule reticolo endoteliali e che il macerato di ribes agisce nel ratto aumentando la sua resistenza al freddo. Ã^ pertanto evidente lâ€(TM)influenza positiva di tale sostanza sulla corteccia surrenale e quindi risulta provata lâ€(TM)attività cortison-simile di alcuni germogli. Gemme, giovani getti o germogli (gemme appena schiuse), giovani radici e scorza delle radici contengono, qualunque sia lâ€(TM)età della pianta, un concentrato di principi attivi, energia e forza necessari per lo sviluppo della pianta e per la formazione delle parti nuove del vegetale dopo il suo risveglio invernale. Drenanti degli organi (fegato, pelle, reni, polmoni) e depurativi dellâ€(TM)organismo, i gemmoderivati, detti anche macerati glicerici (M.G), agiscono sullâ€(TM)organismo per eliminare le sostanze nocive o estranee e svolgono un ruolo importante nellâ€(TM)attivazione di processi antinfiammatori e immunitari. Grazie a questa carica di energia vitale e alla loro ricchezza di principi attivi, tali elementi vegetali sono in grado di apportare un valido contributo al trattamento allâ€(TM)organismo umano sofferente. Sono utilizzate e sfruttate le sostanze primarie e non secondarie. Lâ€(TM)esplosione di forza vitale ed energia tipica della primavera può fare capire, attraverso una sola immagine, cosa significhi lâ€(TM)impiego di gemme e germogli per il riequilibrio della salute. Corsi - Primo anno Iridologia - Prima parte: 24 ore di lezione L'iridologia, origini e storia. I fondamenti scientifici che fanno dell'iridologia uno strumento di indagine non invasiva per la conoscenza della funzionalità psico-organica dell'uomo. Elementi di anatomia e fisiologia - Prima Parte: 32 ore di lezione L'anatomia si pone come materia propedeutica il cui studio ha la finalità di dare allo studente delle nozioni fondamentali per poter poi affrontare gli argomenti degli anni successivi. L'anatomia studia la struttura degli organi, la fisiologia ne studia la funzione. La stretta analogia fra forma e funzione permette di comprendere profondamente i meccanismi della vita. Elementi di chimica e biochimica: 16 ore di lezione La chimica e successivamente la biochimica rappresentano la possibilità di capire a fondo i meccanismi di funzionamento dell'organismo vivente. Particolare attenzione viene rivolta allo studio della natura dei composti e la relazione che esiste tra queste e la salute della persona. Storia dell'arte sanitaria: 16 ore di lezione - L'arte sanitaria nell'antichità - Nascita della medicina razionale - La medicina naturale nella cultura europea e mediterranea Dietetica naturista - Prima parte: 20 ore di lezione - Storia dell'alimentazione umana - Analisi dei vari modelli alimentari - Fabbisogno del corpo umano, macro e micronutrienti - I processi digestivi, di assorbimento e di assimilazione - abitudini alimentari antifisiologiche e ruolo dell'alimentazione nell'origine dei fenomeni morbosi - Alimentazione naturale in funzione dell'equilibrio termico corporeo - Vitalità dei cibi e ruolo degli enzimi alimentari - Gruppi alimentari, alimenti e loro analisi compositive Fitoterapia - Prima parte: 20 ore di lezione - Cenni di botanica generale, classificazione delle piante e dei loro principi attivi - Relazione fra principi attivi e processi energetici Bioenergetica: 24 ore di lezione - Le motivazioni - I problemi della relazione - Linguaggio ed espressione corporea - Il linguaggio non verbale - Esercitazioni pratiche Fiori di Bach: 20 ore di lezione - Metodo olistico di autoguarigione - Come agiscono i rimedi floreali - Come trovare il fiore giusto Discipline igienistiche naturali - Prima Parte: 20 ore di lezione - Elementi introduttivi all'idrotermofangoterapia e suoi principi - Classificazioni delle reazioni nervose in relazione alle varie temperature dell'acqua Idrotermofangoterapia: 16 ore di lezione. Corsi - Secondo anno Biochimica: 32 ore di lezione La biochimica studia la materia vivente. Particolare rilievo verrà dato alla biochimica del corpo umano. I componenti degli alimenti verranno studiati dal punti di vista della loro struttura e del loro metabolismo. Verranno introdotte le basi della biochimica cellulare e di quella degli organi principali. Nel programma è previsto un approccio pratico alla biochimica clinica, dove lo studio della materia permette di capire meglio i segni che riferisce il corpo umano. Iridologia - Seconda parte: 36 ore di lezione Studio teorico-pratico delle manifestazioni cromatiche e grafiche dell'iride, loro significato e collocazione nell'interpretazione olistica della rilevazione iridologica. Anatomia e fisiologia - Seconda Parte: 44 ore di lezione Lo studio sistematico dei diversi sistemi e apparati permette la fondamentale visione di insieme del corpo umano. L'approfondimento della materia sarà infatti riservato alla comprensione dei meccanismi che legano tra loro i diversi apparati permettendo di sviluppare un approccio completo al corpo umano. Fisiopatologia umana - Prima Parte: 24 ore di lezione ETIOLOGIA GENERALE: la salute e le sua alterazioni. Cause fisiche, meccaniche, chimiche e microbiche di malattia. PATOLOGIA CELLULARE: meccanismi delle alterazioni nellâ€(TM)accrescimento e nelle differenziazioni cellulari. Danno cellulare: ischemia. Necrosi ed apoptosi. INFIAMMAZIONE: il processo infiammatorio. Mediatori dellâ€(TM)infiammazione. Le angioflgosi e le istoflogosi. Il processo riparativo: elementi cellulari, rigenerazione e riparazione tissutali. Gemmoterapia: 16 ore di lezione - Forme galeniche fondamentali dei fitopreparati con particolare attenzione alle tinture madri, gemmoderivati ed oli essenziali - Gemmoterapia olistica con particolare riguardo ai vari organi ed apparati. Dietetica naturista - Seconda Parte: 20 ore di lezione - Principali prodotti di estrazione delle piante - Trattazione dei vegetali - Differenze tra frutti e pseudo-frutti - Classificazione della frutta - Associazioni alimentari - Combinazioni alimentari - Impiego e virtù terapeutiche dei cibi Fitoterapia - Seconda Parte: 16 ore di lezione - Elaborazione ed uso dei principi attivi delle piante in erboristeria, indicazioni fitoterapiche. - Ruolo e complementarietà della fitoterapia nelle pratiche igienistiche. - Fitoterapia secondo le costituzioni Esercizio fisico in naturopatia: 20 ore di lezione - Introduzione alla respirazione - La terapia del movimento, rilassamento e massaggio neuroendocrino - Esecuzione pratica delle tecniche di movimento - Attività fisica come terapia - Alimentazione e movimento - La pratica: esercizi a seconda della costituzione fisica e iridologica - La programmazione dell'attività fisica - Esercizi per il dolore Fisiognomica â€" Morfopsicologia: 20 ore di lezione I segreti della nostra vita sono scritti sul nostro corpo, in particolare sul nostro volto. La Fisiognomica studia i segni del volto e del corpo per cogliere i temperamenti, le costituzioni, i caratteri, le condizioni fisiche e i potenziali problemi di salute. La morfopsicologia è lo strumento di conoscenza dei pensieri e dei sentimenti dell'uomo attraverso la forma del suo viso. Discipline igienistiche naturali - Seconda Parte: 16 ore di lezione - Le fasciature umide, con le compresse, con i sacchetti di fiori di fieno, con i cataplasmi vari - Cataplasmi di fango e le loro applicazioni - Bagni di fieno - Aeroterapia, elioterapia e climatoterapia Idrotermofangoterapia: 24 ore di lezione Corsi - Terzo anno Iridologia - Terza parte: 68 ore di lezione Analisi iridologica pratico-applicativa con particolare approfondimento dell'aspetto relazionale-energetico fra manifestazioni iridologiche e condizioni anatomo-fisiologiche. Studio del rapporto fra rilevazione iridologica e l'applicazione delle pratiche igienistiche specifiche. Esercitazioni pratiche. Medicine non convenzionali: 12 ore di lezione - Elementi sulle medicine costituzionali - Reperto dorsale: irrorazione sanguigna sul dorso - Coppettazione con esercitazione pratica - Rilevazione "bacino storto" con trattamento stretching - Baunscheidt - Metodo metamorfico (massaggio prenatale teoria e pratica) - Sali minerali di Schuessler Dietetica naturista - Terza Parte: 20 ore di lezione - Dieta dell'uomo sano - Dieta dell'uomo malato - Ritenzione degli scarti metabolici ed eliminazione tossiemica: il digiuno e le monodiete Psicosomatica: 20 ore di lezione - Il rapporto psiche-corpo - Il linguaggio degli organi - La genesi delle psicosomatosi - La patologia gastroenterica Fisiopatologia umana - Seconda Parte: 28 ore di lezione FISIOPATOLOGIA GENERALE: fisiopatologia del ricambio idroelettrolitico; fisiopatologia del sangue; cenni sulle principali patologie endocrinopatie; fisiopatologia del fegato; cenni di fisiopatologia cardiovascolare, respiratoria e renale; lâ€(TM)ecologia intestinale e le principali patologie gastroenteriche. Riflessologia Plantare: 24 ore di lezione - studio del rapporto tra forma dell'arco plantare e colona vertebrale; - patologia dermatologica del piede; - principali tecniche di massaggio plantare. Massaggio:24 ore di lezione Il corso, più pratico che teorico, volgerà all'insegnamento delle manualità e delle finalità del massaggio, differenziando tra massaggio estetico, sportivo, igienico e terapeutico. Massaggio con tecniche di ginnastica passiva volte alla mobilizzazzione articolare. Omeopatia:16 ore di lezione - L'arte di guarire: similia similibus curentur; - Le diatesi e il concetto di terreno; Rimedi. Legislazione ed etica professionale: 12 ore di lezione - Ruolo del naturopata: possibilità di applicazioni lavorative e limiti di intervento; - Concetto di etica professionale e di comportamento deontologico; - Norme comunitarie e direttive dell'Organizzazione Mondiale della Sanità; - Prassi per l'apertura di uno studio di naturopatia; - Rapporto con la classe medica e farmaceutica; - Rapporto con l'utente. Idrotermofangoterapia applicata: 24 ore di lezione pratica - Approfondimento dell'idroterapia secondo i più moderni concetti, con osservazioni ed indicazioni teoriche e pratiche. - Esercitazioni pratiche delle applicazioni fondamentali: fasciature, impacchi, frizioni, bagni, getti, vapori, fanghi, ecc. in un centro benessere vicino alla residenza dell'iscritto.
Milano (Lombardia)

3.500 €

AIUTO COMPITI

Aiuto compiti e assistenza nello studio, ripetizioni di grammatica italiana, aiuto per la preparazione di tesine e ripetizioni di inglese. Per ragazzi scuola secondaria primo e secondo grado, a domicilio. Zona Brescia e limitrofi sud Brescia.
Italia

AIUTO PREPARAZIONE TESINE TERZA MEDIA ANCHE DSA

AIUTO PREPARAZIONE TESINE TERZA MEDIA TUTOR DSA, BES, ADHD 6-18 anni Psicologa di 30 anni, Laureata in Psicologia con la votazione di 110/110. Diploma di liceo classico. Ottima conoscenza della lingua inglese. Anni di esperienza. Tutor DSA, BES, ADHD certificata. OFFRE LEZIONI INDIVIDUALIZZATE PER: - RIPASSO TUTTE MATERIE - LA PREPARAZIONE DELLE PROVE DI ESAME - SIMULAZIONI PROVE DI ESAME - L'ELABORAZIONE DELLA TESINA DI TERZA MEDIA. Esperta nell’aiuto compiti e nei processi educativi speciali • Sviluppo di un efficace metodo di studio • Pianificazione di specifiche metodologie di apprendimento • Utilizzo di tecnologie di ausilio all’apprendimento (libri digitali, software, etc.) • Creazione dei doposcuola specialistici sui DSA • Analisi e valutazione di diagnosi e PDP • Dialogo con la scuola e i diversi professionisti 20 euro per 1 ora di lezione (possibilità di pacchetti a prezzi scontati) (possibilità di lezioni in coppia o piccoli gruppi a prezzi ridotti) Alice
Italia (Tutte le città)

AIUTO COMPITI E TUTORING BES E DSA

Buongiorno, sono Michela. Ho una laurea in psicologia e lavoro da circa due anni come educatrice. Ho esperienza in doposcuola e progetti scolastici nell'aiuto compiti e ripetizioni a bambini e ragazzi segnalati per BES e DSA. Sia per le ultime settimane di scuola, che per i compiti delle vacanze, sono disponibile a: - Lettura del PEI - Utilizzo e studio delle strategie didattiche in linea con quelle utilizzate a scuola, in modo da lavorare in modo continuativo - Aiuto compiti e definizione del metodo di studio di tutte le materie per scuola primaria (elementari) e secondaria di primo grado (medie) Sono disponibile a spostarmi o ad ospitare la lezione presso il mio domicilio.
Brescia (Lombardia)

10 €

AIUTO COMPITI DOPOSCUOLA SPECIALIZZATO MILANO

I compiti sono un incubo? Passi il week end o le tanto attese vacanze a rincorrere tuo figlio per i compiti? Tua figlia "si riduce sempre all'ultimo momento"? Tuo figlio dedica tanto tempo allo studio ma i risultati sono scarsi? Da oggi i compiti non saranno più un problema e tu potrai rilassarti:) AIUTO COMPITI DOPOSCUOLA SPECIALIZZATO Amamente Centro Psicologico Accreditato per l'Infanzia e la Famiglia offre servizio di aiuto compiti professionale e specialistico - compiti delle vacanze da Giugno in poi - aiuto compiti scolastici scuola primaria e secondaria - tutor specializzato Dsa, adhd e difficoltá apprendimento - preparazione agli esami di scuola media e tesine da Gennaio 2016 - approccio al metodo di studio - formazione per i genitori Dove? Viale Monza 91, citofono Spazio Luce, mm1 fermata Rovereto Per informazioni: dott.ssa Anna La Guzza 3311842704 centroamamente@gmail.com www.centroamamente.it
Milano (Lombardia)

AIUTO COMPITI ED ASSISTENZA ALLO STUDIO.

Laureata in Scienze dell'Educazione con lunga esperienza di doposcuola e gestione di classi e gruppi di studio offre aiuto nella gestione dello studio individuale per studenti dalla scuola primaria fino alla scuola superiore secondaria. Grazie al corso di studi che ho intrapreso sono in grado di supportare studenti in difficoltà accompagnandoli nello sviluppo di un proprio metodo di studi e nella gestione del carico di lavoro giornaliero. Ho forti esperienze anche nel supporto a ragazzi con bisogni specifici (DSA e BES). Esperienza decennale, massima serietà.Le attività si svolgono presso il mio domicilio.Compenso da concordare a seconda delle necessità. Laura
Italia

AIUTO COMPITI, RIPETIZIONI, BABY SITTER

Salve, mi chiamo Jessica, ho 25 anni e sono residente a Roma in zona Casilina (adiacente al G.R.A.). Sono laureata in lingue e mediazione linguistico-culturale e possiedo il diploma di maturità classica. Conosco l'inglese e lo spagnolo a livello avanzato (sia scritto che parlato) e il francese a livello intermedio. Ho avuto un'esperienza in una scuola elementare con mansioni di sostegno allo studio e osservazione dei bambini (classi dalla 1° alla 5°) e attualmente sono impegnata in attività di aiuto compiti con una bambina che frequenta la 1° media. Sono disponibile la mattina e anche di pomeriggio a partire dalla seconda settimana di giugno, per attività di aiuto compiti e/o ripetizioni in tutte le materie per bambini di scuola elementare e ragazzi di scuola media. Sono inoltre disponibile come baby sitter negli stessi orari. Sperando in un Vostro contatto, invio i miei più cordiali saluti.
Italia

8 €

STUDIO ASSISTITO / AIUTO COMPITI / RIPETIZIONI

Educatore laureato, da anni occupato nei servizi di integrazione scolastica del Comune di Bologna, si propone per Studio Assistito / Aiuto Compiti / Ripetizioni per studenti di Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado (Medie e Superiori) ma anche per bambini della Scuola Primaria. Percorsi individualizzati per studenti con disabilità e DSA. Competenza in molte discipline, prezzi modici. Su richiesta curriculum vitae ed eventuale progetto individualizzato.
Bologna (Emilia Romagna)


Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2019 www.clasf.it.