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Amministrazioni


Elenco delle migliori vendite amministrazioni

TRASPARENZA E ANTICORRUZIONE NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI: • QUADRO NORMATIVO, SOGGETTI E PIANI ANTICORRUZIONE • I SETTORI: ATTIVITÀ DELLA P.A., PUBBLICO ... PUBBLICI • PROFILI DI RESPONSABILITÀ
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    BILANCIO CONSOLIDATO DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE
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      LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI IN ITALIA
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        Torino (Piemonte)
        Studio di Amministrazioni Condominiali, sito in Torino, Zona Statuto, cerca un impiegata/o con esperienza nell’ambito delle amministrazioni condominiali, in grado di redigere: Rendiconti, bilanci, registrazione fatture, elaborazione F24 e Certificazioni Uniche (CU). Si ricerca una figura Full Time con disponibilità immediata Contratto da definire. Requisiti: Età 45-50 anni – preferibilmente buona conoscenza del programma gestionale Domus Danea – Precisione - Facilità di apprendimento – Capacità di risolvere i problemi – Ottima capacità a relazionarsi con il pubblico. Inviare lettera di presentazione e C.V. Non vengono considerate proposte senza esperienza nell’ambito delle amministrazioni condominiali.
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        Genova (Liguria)
        Studio Amministrazioni Condominiali in Genova assume personale con esperienza nel settore (contabilità con utilizzo software dedicato) assunzione a tempo pieno ed intederminato con mansioni strettamente connesse alla attivita' prego astenersi se non con i requisiti richiesti
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        Brescia (Lombardia)
        Studio primario nelle Amministrazioni Condominiali cerca impiegata con disponibilità immediata per svolgere attività di amministrazione (registrazione fatture, pagamenti fornitori e utenze, chiusure bilanci). Si richiede conoscenza di Danea. Si richiede esperienza in studi di amministrazione condominiale o in studi contabili ma con consapevolezza generale della gestione di un Condominio. Non verranno presi in esame curriculum che non rispettino i requisiti richiesti nell'annuncio.
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        Bologna (Emilia Romagna)
        Si seleziona personale da formare nella propria struttura nel ruolo di amministratore e/o collaboratore per gestore di condominii e proprietà immobiliari. Requisiti: diploma di scuola secondaria o laurea. Determinazione, attitudine al contatto col pubblico, precisione, capacità comunicativa e di problem solving, pazienza e volontà di fare. Residenza a Bologna, Casalecchio di Reno o comuni limitrofi.
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        Bologna (Emilia Romagna)
        Si ricerca impiegato/a amministrativo o collaboratore per gestore di condominii e proprietà immobiliari, con esperienza almeno biennale nel settore e conoscenza software Danea Domustudio Requisiti: diploma di scuola secondaria o laurea. Determinazione, attitudine al contatto col pubblico, precisione, capacità comunicativa e di problem solving. Residenza a Bologna, Casalecchio di Reno o comuni limitrofi.
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        Italia (Tutte le città)
        Studio Amministrazioni Condominiali assume un impiegata/o part-time con pregressa esperienza nel settore delle Amministrazioni Condominiali (contabilità, registrazione fatture, incassi, controllo e/c, redazione bilanci, gestione problematiche condomini, gestione fornitori) e con conoscenza mansioni strettamente connesse all' attivita' prego astenersi se non con i requisiti richiesti. Sarà data preferenza a candidati in età di apprendistato od in possesso di requisiti per fruizione agevolazioni fiscali. Si richiede invio cv con lettera di accompagnamento in cui si dovranno specificare le competenze acquisite nelle esperienze pregresse all'indirizzo mail: marco.cazzola@ellebistudio.it
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        Bologna (Emilia Romagna)
        Lo Studio Paone Srl specializzato in Consulenze e Amministrazioni Condominiali seleziona, per ampliamento del proprio organico un/una impiegato/a con funzioni di referente condominiale. La risorsa sarà inserita all'interno dello studio, in un'ottica di crescita professionale e di acquisizione delle competenze e responsabilità per la presa in carico delle richieste della clientela. In particolare dovrà occuparsi degli aspetti tecnici e amministrativi inerenti le manutenzioni e la gestione dei servizi degli immobili amministrati dallo studio. Il candidato/a ideale dovrebbe essere in possesso dei seguenti requisiti: • Diploma Tecnico (Geometra, Perito Edile o Ragionere); • Buona conoscenza dei programmi gestionali e applicativi Word - Excel; • Pregressa esperienza in studio di amministrazioni immobiliari/condominiali; • Capacità di ascolto e mediazione; • Precisione e abilità organizzativa, senso pratico; • Attitudine ad identificare e trovare soluzioni per i problemi; • Disposizione al lavoro in team; Si offre inserimento diretto, Full-Time, come dipendente presso lo Studio. L'inquadramento contrattuale proposto sarà valutato in base alle esperienze e competenze maturate Luogo di lavoro: Casalecchio di Reno
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        Italia
        ADDETTO/A SEGRETERIA STUDIO AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI - ETA' APPRENDISTATO Si ricerca un addetto/a segreteria responsabilel del front office dell'ufficio di bologna. Si offre un periodo di prova di due mesi retribuiti part-time dalle 9,00 alle 12,30 a scopo assunzione con contratto di apprendistato. Il candidato ideale ha un'ottima conoscenza del pacchetto Office e della posta elettronica. Possiede inoltre ottime capacità interpersonali e relazionali. Completano il profilo passata esperienza in analoghe mansioni. Chi fosse interessato puo' scrivere una e-mail.
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        Italia (Tutte le città)
        Studio professionale di amministrazioni immobiliari e gestioni patrimoni immobiliari, con sede a Torino zona Crocetta, ricerca IMPIEGATA/O a cui affidare la gestione dei contratti di locazione e precisamente: Redazione contratti di locazione; registrazione, cessione, risoluzione, contratti di locazione tramite ENTRATEL. Preparazione pratiche per ingresso/uscita inquilini. Bollettazione mensile/trimestrale. Registrazione pagamenti. Verifica insoluti. Solleciti. Aggiornamento ISTAT, calcolo interessi sul deposito cauzionale ed imposta di registro. Inserimento fatture fornitori ed elaborazione bilancio spese ripetibili, consuntivo e conguaglio. Centralino, accoglienza clienti e gestione agenda titolare. REQUISITI BASE: - Diploma - Buona conoscenza degli strumenti informatici - Capacità di navigazione internet e di gestione della posta elettronica - Buone capacità di scrittura lettere formali - Autonomia nello svolgere il proprio lavoro, precisione, capacità a risolvere i problemi, flessibilità e disponibilità. E’ gradita la conoscenza del software Michelangelo. Si valutano anche profili che pur non avendo esperienza specifica siano disponibili ad un periodo di tirocinio per acquisire le competenze. Preferito full-time. Tipologia di contratto e retribuzione da valutare in base alle competenze La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Trattamento dati effettuato per esclusiva finalità di questa e future selezioni; il candidato gode dei diritti art.7 DLGS 196/2003.
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        Italia (Tutte le città)
        C.B. AMMINISTRAZIONI SAS RICERCA UN IMPIEGATO/A DA INSERIRE PREFERIBILMENTE CON UN TIROCINIO PER POI PROCEDERE CON L'ASSUNZIONE DIRETTA IN AZIENDA CON CONTRATTO DI APPRENDISTATO. RICHIESTE CONPETENZE RAGIONERISTICHE.
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        Genova (Liguria)
        Studio Amministrazioni Condominiali (con utilizzo programma gestionale dedicato) cerca personale gia' formato e "motivato" esclusivamente con esperienza nel settore e capacita chiusura bilanci assunzione a tempo pieno con mansioni strettamente connesse alla attivita' prego astenersi se non con i requisiti richiesti
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        Italia (Tutte le città)
        Studio legale specializzato in diritto condominiale, titolare di amministrazioni condominiali e gestione patrimoni immobiliari cerca neo laureato o praticante avvocato interessato alla pratica forense ed alla formazione nella materia condominiale e locatizia. Si prega di rispondere all’ annuncio inviando curriculum vitae e studiorum a avveliarossi@gmail.com
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        Bergamo (Lombardia)
        Cercasi stagista da inserire nell'organico di uno studio di amministrazioni condominiali. Dopo un anno di stage si potrà fare il corso per amministratori condominiali ed avviare la propria attività indipendente oppure rimanere presso lo studio come studio associato. Necessaria la conoscenza di word, excel e posta elettronica.
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        Firenze (Toscana)
        Studio primario nelle Amministrazioni Condominiali cerca impiegata per svolgere attività di registrazione fatture e di chiusura dei bilanci condominiali. Si richiede esperienza in studi di amministrazione condominiale.
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        Roma (Lazio)
        La Amministrazioni Immobili Fulvio Mazzotta, gestisce fabbricati in Condominio da oltre 25 anni ed è alla ricerca di una addetta alla contabilità per redazione bilanci e contabilità, registrazione ed emissione fatture, ritenute d'acconto, pagamento e compilazione F23 ed F24 e redazione prima nota. La candidata deve conoscere i programmi gestionali di contabilità e/o di condominio. E' anche gradita capacità di problem solving ed almeno il diploma in ragioneria. I candidati dovranno inviare i curricula per mail
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        Parma (Emilia Romagna)
        STUDIO DI AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI A PARMA CERCA RISORSA O COLLABORATORE DA INSERIRE NELLO STUDIO CON MANSIONI CHE SPAZIERANNO DAL FRONT OFFICE, RAPPORTI CON I FORNITORI FINO AL BILANCIO CONDOMINIALE Si chiede: precisione, entusiasmo, determinazione, capacità di problem solving, veloce apprendimento, resistenza allo stress, dinamicità, capacità di relazionarsi con il pubblico, conoscenza di Windows, Word od Open Office, posta elettronica, internet. Gradita esperienza nell'ambito condominiale e conoscenza Danea Domustudio, all'interno dello Studio vi sarà la possibilità di crescita con formazione e successiva possibilità di inserimento stabile. Si chiede di trasmettere il curriculum vitae.
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        Italia
        Studio di Amministrazioni Condominiali in espansione cerca procacciatore/segnalatore di Condomini. Il compito del procacciatore sarà quello di presentare e consigliare lo Studio di Amministrazioni ai proprietari di unità immobiliari che intendano proporre nell'assemblea del proprio condominio il preventivo di un nuovo amministratore. L'acquisizione del Condominio porterà al riconoscimento della provvigione. Provvigione riconosciuta anche per l'acquisizione del solo condominio di appartenenza. Zona di interesse: Firenze e provincia. Chi fosse interessato può contattarci tramite email info@studioassociatoab.it. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle legge e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislative.
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        Italia
        Studio di amministrazioni stabili ricerca impiegata/o amministrativa/o full time da inserire all'interno del proprio organico. La risorsa ha maturato esperienza pregressa nell'ambito della gestione condominiale e preferibilmente del gestionale Danea, età max 29 anni. Si prega di inviare il curriculum vitae con foto esclusivamente se in possesso dei requisiti richiesti all'indirizzo email: impiegata.amministrazioni@gmail.com
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        Roma (Lazio)
        Master a distanza con Borsa di studio Obiettivi Il Master prepara a: -Inquadrare il profilo professionale dell’Esperto in Diritti Umani nel rispetto delle normative nazionali, europee ed internazionali -Orientare all’elaborazione di percorsi progettuali e operativi, di tipo multidisciplinare, da realizzarsi in ambito locale, nazionale e internazionale -Padroneggiare le tecniche di gestione degli interventi di mediazione nelle relazioni sociali e familiari per contenere situazioni di conflitto familiare e sociale -Accrescere la consapevolezza della specificità dei bisogni delle fasce vulnerabili della popolazione per prevenire e contenere, attraverso interventi professionali di rete, le manifestazioni di disagio esistenziale -Fornire competenze disciplinari e relazionali per promuovere programmi ed interventi di tutela e promozione dei diritti umani -Guidare all’elaborazione di progetti di sviluppo territoriale con particolare riferimento alle strategie di accoglienza, gestione e integrazione di persone migranti -Orientare all’utilizzo dell’approccio dello sviluppo umano per combattere i fenomeni e i fattori dell’esclusione economica, politica e sociale -Definire la dimensione di genere negli interventi per la promozione dei diritti umani e della pace -Analizzare i contesti per la progettazione e la valutazione degli interventi -Offrire competenze in merito agli interventi davanti alla Corte Europea dei Diritti Umani, e alla presentazione di ricorsi internazionali. Spendibilità Le competenze conseguite dai corsisti a seguito del percorso formativo potranno favorire la collaborazione e/o l’impiego (se in possesso degli altri titoli culturali richiesti) presso: -sportelli d’informazione e consulenza -presso amministrazioni locali, enti e associazioni– riservati alle fasce più vulnerabili della popolazione -equipe multidisciplinari per la progettazione e la realizzazione d’interventi e iniziative formative di educazione ai diritti umani e alla pace -cooperative sociali e associazioni no profit impegnate nei servizi di accoglienza e supporto a persone migranti e richiedenti asilo -attività di progettazione e consulenza presso organizzazioni internazionali che operino nel settore della tutela e della promozione dei diritti umani -attività di progettazione e consulenza presso ONG che operino nel settore della tutela e della promozione dei diritti umani -attività di progettazione e consulenza presso Pubbliche Amministrazioni (Ministeri/Enti locali). Struttura Il Master si struttura in 1500 ore di formazione. Sia nella formula “per corrispondenza” sia nella più contemporanea modalità su piattaforma Web, per ciascun modulo verranno forniti ai corsisti tutti i materiali di studio (ad eccezione dei libri di testo) a cui seguiranno semplici questionari di verifica. Programma * Il programma è articolato nei seguenti macropunti: I° MODULO INTRODUZIONE AL MASTER “DIRITTI UMANI E DIRITTI DEI BAMBINI” Storia e natura dei Diritti Umani Il panorama legislativo internazionale Analisi delle disposizioni della DUDU e loro attualità II° MODULO VIOLAZIONI DEI DIRITTI UMANI E MECCANISMI DI GARANZIA Il Consiglio ONU dei diritti umani L’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani La Corte Penale Internazionale III° MODULO IL PANORAMA LEGISLATIVO EUROPEO La Convenzione europea dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali L’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) Costituzione, Legislazione, Governi locali, Garanti e Autority: i livelli di tutela possibili La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo Le violazioni dei Diritti Umani e le sanzioni ai Governi IV° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione internazionale sui diritti del fanciullo (diritto allo studio, abusi psico-farmacologici, sottrazione di minori, case famiglia) V° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione Europea contro la violenza nei confronti delle donne (femminicidio, atti persecutori) VI° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione internazionale sui diritti delle persone con disabilità (fonti e ipotesi) VII° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione del Consiglio d’Europa sui diritti delle minoranze (Rom e Sinti, minoranze linguistiche e religiose) VIII° MODULO LA PROGETTAZIONE DEGLI INTERVENTI DI EDUCAZIONE AL RISPETTO DEI DIRITTI UMANI Modelli di progetti in tema di diritti umani IX° MODULO I DIRITTI DELLE PERSONE MIGRANTI La Convenzione di Ginevra del 1951 La normativa europea in materia di asilo politico Le politiche nazionali per l’accoglienza e l’integrazione di cittadini non italiani Il ruolo delle Ong L’esperienza dei corridoi umanitari X° MODULO TUTELA DEI DIRITTI UMANI E STATO DI DETENZIONE La normativa internazionale La normativa vigente nei Paesi dell’Unione Europea Principi fondamentali della Costituzione italiana in materia di privazione della libertà Violazioni di diritti e sanzioni ai Governi I Centri per la Giustizia Minorile e la Mediazione Penale Minorile Il DAP (Dipartimento dell’Amministrazione Penale) in Italia e le sue articolazioni XI° MODULO LA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI ATTRAVERSO LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE IL RUOLO DEI MEDIA Diritto all’espressione e all’informazione: la normativa nazionale e internazionale Diritto alla privacy e all’oblio: normativa e giurisprudenza nazionali e internazionali Media e Diritti Umani: cyber bullismo, cyber violence e terrorismo digitale Dichiarazione dei Diritti in Internet XII° MODULO Audience e abuso informativo: violazioni e tutele Etica e Giornalismo: Testo unico dei doveri del giornalista, Deontologia professionale, tutela della Privacy XIII° MODULO TUTELA DELL’AMBIENTE E DIRITTI UMANI Il diritto allo sviluppo Il ruolo dell’ONU nella promozione di politiche per la cooperazione allo sviluppo La progettazione di interventi di cooperazione allo sviluppo Diritto al cibo e all’aria pulita Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con l’Istituto. Destinatari Il Master è rivolto a docenti di entrambi i cicli d’istruzione; formatori professionisti; Pedagogisti; Psicologi; Avvocati; Counselor; Educatori professionali; laureati in: Scienze della Formazione, Scienze dell’Educazione, Scienze Giuridiche, Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, Servizio sociale e politiche sociali, Editoria, Comunicazione multimediale e giornalismo, Informazione e sistemi editoriali, Scienze della comunicazione sociale e istituzionale, Pubblicità e comunicazione d’impresa, Criminologia; Scuole Internazionali per Diplomatici, membri o delegati di Ambasciate e Consolati, membri delle Forze dell’Ordine, dell’Esercito, dell’Amministrazione Penitenziaria; Infermieri; Religiosi; Amministratori; Studenti Universitari. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
        1.900 €
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        Roma (Lazio)
        Master unico in Italia - erogato da Ente autorizzato Miur e Cnoas Obiettivi Il Master prepara a: -Inquadrare il profilo professionale dell’Esperto in Diritti Umani nel rispetto delle normative nazionali, europee ed internazionali -Orientare all’elaborazione di percorsi progettuali e operativi, di tipo multidisciplinare, da realizzarsi in ambito locale, nazionale e internazionale -Padroneggiare le tecniche di gestione degli interventi di mediazione nelle relazioni sociali e familiari per contenere situazioni di conflitto familiare e sociale -Accrescere la consapevolezza della specificità dei bisogni delle fasce vulnerabili della popolazione per prevenire e contenere, attraverso interventi professionali di rete, le manifestazioni di disagio esistenziale -Fornire competenze disciplinari e relazionali per promuovere programmi ed interventi di tutela e promozione dei diritti umani -Guidare all’elaborazione di progetti di sviluppo territoriale con particolare riferimento alle strategie di accoglienza, gestione e integrazione di persone migranti -Orientare all’utilizzo dell’approccio dello sviluppo umano per combattere i fenomeni e i fattori dell’esclusione economica, politica e sociale -Definire la dimensione di genere negli interventi per la promozione dei diritti umani e della pace -Analizzare i contesti per la progettazione e la valutazione degli interventi -Offrire competenze in merito agli interventi davanti alla Corte Europea dei Diritti Umani, e alla presentazione di ricorsi internazionali. Spendibilità Le competenze conseguite dai corsisti a seguito del percorso formativo potranno favorire la collaborazione e/o l’impiego (se in possesso degli altri titoli culturali richiesti) presso: -sportelli d’informazione e consulenza -presso amministrazioni locali, enti e associazioni– riservati alle fasce più vulnerabili della popolazione -equipe multidisciplinari per la progettazione e la realizzazione d’interventi e iniziative formative di educazione ai diritti umani e alla pace -cooperative sociali e associazioni no profit impegnate nei servizi di accoglienza e supporto a persone migranti e richiedenti asilo -attività di progettazione e consulenza presso organizzazioni internazionali che operino nel settore della tutela e della promozione dei diritti umani -attività di progettazione e consulenza presso ONG che operino nel settore della tutela e della promozione dei diritti umani -attività di progettazione e consulenza presso Pubbliche Amministrazioni (Ministeri/Enti locali). Struttura Il Master si struttura in 1500 ore di formazione, in formula weekend, con frequenza di incontri di una volta al mese. La formazione è comprensiva di lezioni frontali, esercitazioni, simulazioni, costruzione di progetti, elaborato finale e discussione Programma * I° MODULO INTRODUZIONE AL MASTER -Storia e natura dei Diritti Umani -Il panorama legislativo internazionale -Analisi delle disposizioni della DUDU e loro attualità II° MODULO LA PROTEZIONE DEI DIRITTI UMANI -Il panorama legislativo internazionale -Il Consiglio ONU dei diritti umani -L’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani -La Corte Penale Internazionale -Le violazioni dei Diritti Umani e le sanzioni ai Governi -Il panorama legislativo comunitario: -La Convenzione europea dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali -Costituzione, Legislazione, Governi locali, Garanti e Autority: le tutele possibili -La Corte Europea dei Diritti Dell’uomo III° MODULO -Laboratorio sui Diritti Umani fondamentali IV MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE -La Convenzione internazionale sui diritti del fanciullo -La Convenzione Europea contro la violenza nei confronti delle donne -La Convenzione internazionale sui diritti delle persone con disabilità -La Convenzione del Consiglio d’Europa sui diritti delle minoranze V MODULO FORMATIVO LA PROGETTAZIONE DEGLI INTERVENTI DI EDUCAZIONE AL RISPETTODEI DIRITTI UMANI -Modelli di progetti in tema di diritti umani VI MODULO FORMATIVO I DIRITTI DELLE PERSONE MIGRANTI -La normativa europea in materia di asilo politico -Le politiche nazionali per l’accoglienza e l’integrazione di cittadini non italiani -Il ruolo delle Ong -L’esperienza dei corridoi umanitari VII MODULO FORMATIVO TUTELA DEI DIRITTI UMANI E STATO DI DETENZIONE -La normativa internazionale -La normativa vigente nei Paesi dell’Unione Europea -Principi fondamentali della Costituzione italiana in materia di privazione della libertà -Violazioni di diritti e sanzioni ai Governi -I Centri per la Giustizia Minorile e la Mediazione Penale Minorile -Il DAP (Dipartimento dell’Amministrazione Penale) in Italia e le sue articolazioni VIII MODULO FORMATIVO LA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI ATTRAVERSO LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE, IL RUOLO DEI MEDIA -Diritto all’espressione e all’informazione: la normativa nazionale e internazionale -Diritto alla privacy e all’oblio: normativa e giurisprudenza nazionali e internazionali -Media e Diritti Umani: cyber bullismo, cyber violence e terrorismo digitale -Dichiarazione dei Diritti in Internet -Audience ed abuso informativo: violazioni e tutele -Etica e Giornalismo: Testo unico dei doveri del giornalista, Deontologia professionale, tutela della Privacy XI MODULO FORMATIVO TUTELA DELL’AMBIENTE E DIRITTI UMANI -Il diritto allo sviluppo -Il ruolo dell’ONU nella promozione di politiche per la cooperazione allo sviluppo -La progettazione di interventi di cooperazione allo sviluppo Presentazione di progetti realizzati da ex allievi del master Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con l’Istituto. Destinatari Il Master è rivolto a docenti di entrambi i cicli d’istruzione; formatori professionisti; Pedagogisti; Psicologi; Avvocati; Counselor; Educatori professionali; laureati in: Scienze della Formazione, Scienze dell’Educazione, Scienze Giuridiche, Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, Servizio sociale e politiche sociali, Editoria, Comunicazione multimediale e giornalismo, Informazione e sistemi editoriali, Scienze della comunicazione sociale e istituzionale, Pubblicità e comunicazione d’impresa, Criminologia; Scuole Internazionali per Diplomatici, membri o delegati di Ambasciate e Consolati, membri delle Forze dell’Ordine, dell’Esercito, dell’Amministrazione Penitenziaria; Infermieri; Religiosi; Amministratori; Studenti Universitari. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) – Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
        1.900 €
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        Italia (Tutte le città)
        Azienda in forte crescita per il potenziamento della propria rete di vendita, cerca AGENTI Mono o Plurimandatari nell'ambito di prodotti (giochi e arredi per parchi-pubblica amministrazione, etc,) con o senza esperienza nel settore per zone libere sul territorio italiano. Preferibile con esperienze di vendita nelle pubbliche amministrazioni, anche plurimandatari del settore pubbliche amministrazioni. Auto sufficienti per organizzare la propria attività in coordinamento con azienda produttrice. Le persone verranno inserite in una struttura tecnico commerciale giovane, dinamica ed efficiente, predisposta al supporto ed all'introduzione presso la Clientela. La selezione è orientata ad assumere persone motivate ed abituate a lavorare in team.
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        Torino (Piemonte)
        Per Studio di amministrazioni condominiali si ricerca una risorsa da inserire con partita iva. No assunzione. Requisiti richiesti: comprovata esperienza in materie amministrative-contabili e resistenza allo stress. Requisiti preferenziali: pregressa esperienza lavorativa in studi di amministrazioni condominiali.
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        Italia (Tutte le città)
        Invio ai Consulenti del Modulo Raccolta Dati (MRD)Raccolta MRD compilato e firmato da ciascun Consulente prima dell'Advisory Board e prima, comunque, che sia stipulato il contratto con ciascun Consulente;Verifica che tali MRD siano stati completati; inserimento del modulo e di tutti i documenti sul file Management Consultancy inserito in uno Share Point aziendale con verifica in caso di eventuali criticità o situazioni tipo Reportable Consulting Agreement e segnalazione alla Medical Excellence. Qualora, dal MRD, il Consulente risulti essere un dipendente pubblico per il quale sia necessario ottenere l'autorizzazione preventiva della sua amministrazione pubblica di appartenenza, dovrete sollecitare affinché che i Consulenti ottengano le suddette autorizzazioni preventive a svolgere l'incarico retribuito; consegnare copia delle autorizzazioni preventive al cliente, prima dell'Advisory Board; non consentire che venga svolta alcuna attività o pagamento in mancanza di copia della preventiva autorizzazione dell'amministrazione di appartenenza a partecipare all'Advisory Board; informare immediatamente il cliente in caso di mancata autorizzazione - da parte di una o più amministrazioni di appartenenza - alla partecipazione di Consulenti all'Advisory Board; effettuare, entro 15 giorni successivi al pagamento del compenso a ciascun Consulente, la comunicazione prevista dall'art. 53, comma 11, del d.lgs. 165/2001 alle rispettive amministrazioni pubbliche di appartenenza. I contratti di consulenza con i Consulenti vanno fatti firmare prima dell'Advisory Board; sarà necessario caricare sul file Management Consultancy la copia dei contratti di consulenza. Al termine di ogni Advisory Board, dovrete raccogliere le firme dei Consulenti, su un foglio presenze, da caricare sul file Management Consultancy ed effettuare il pagamento dei compensi ai Consulenti entro 30 giorni data fattura fine mese dal ricevimento della fattura dei Consulenti solo dopo che l'incontro dell'Advisory Board si sarà regolarmente svolto, fornendone dimostrazione in base alle contabili dei bonifici effettuati a favore dei Consulenti.Sarà anche necessario redigere un report nel quale saranno riportati i dati personali dei Consulenti, unitamente ai dati necessari in materia di trasparenza dei trasferimenti di valore agli operatori sanitari, anche con riferimento alle spese di ospitalità relative a detti Consulenti. Tale report dovrà essere inviato al cliente tassativamente entro 10 giorni lavorativi dall'ultimo bonifico effettuato a favore del Consulente. Sarà necessario inserire nel file Management Consultancy i dati e tutti i documenti relativi agli incontri Advisory Board tra cui: il CV dei Consulenti, il MRD e relativo eventuale consenso alla transparency, richieste rilascio autorizzazioni ente di appartenenza e relative autorizzazioni, contratti di consulenza datati e firmati da entrambe le parti e fatture emesse dai Consulenti, data effettuazione relativo bonifico, copia di lettera comunicazione dell'effettuato pagamento. La compilazione del file andrà fatta entro 10 giorni successivi all'Advisory Board; la compilazione dei documenti amministrativi man mano appena saranno disponibili i dati/documenti e comunque non oltre 6 mesi dalla data di fine dell'Advisory Board. Ottima conoscenza degli eventi ECMCapacità organizzative e gestionaliEsperienza pregressa in azienda di eventi ECM Capacità di gestione di Advisory Board da un punto di vista burocraticoPrestigiosa azienda che opera nel settore degli eventi ECM e congressi Healthcare con sede a Milano Nord-EstTempo Indeterminato CCNL Commercio Full-time (Accettato anche un part-time di 6h)Salario da 25.000 €/anno a 30.000 €/anno
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        Bologna (Emilia Romagna)
        Offerta di lavoro per impiegata amministrativa per la gestione della contabilità di condomini Studio di amministrazioni condominiali con sede a Bologna, ci ha incaricato di ricercare un’ impiegata/o per la gestione contabilità di condomini. Requisiti Diploma in Ragioneria o cultura analoga in ambito contabile. E’ gradita esperienza pregressa acquisita in studi di amministrazioni condominiali. Predisposizione all’utilizzo degli strumenti informatici e delle loro applicazioni. Ottima conoscenza del pacchetto Office, Internet e di applicazioni gestionali. E’ gradita esperienza nell’utilizzo di gestionali del settore. Precisione, ordine e buon carattere, sono requisiti indispensabili per ricoprire il ruolo con successo. Sede di lavoro: Bologna Ruolo La persona selezionata svolgerà il suo ruolo all’interno dell’ufficio amministrativo e si occuperà in toto dei pagamenti clienti, dei fornitori, delle banche sino alla redazione dei bilanci dei condomini. Offerta Inserimento immediato con contratto e retribuzione in linea con le reali competenze professionali. Concrete possibilità di crescita !
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        Bologna (Emilia Romagna)
        Nostro cliente è uno storico Studio di Amministrazioni Condominiali con sede a Bologna centro, l’incarico a noi assegnato è quello di ricercare un AMMINISTRATORE DI CONDOMINI. Si richiede: Diploma tecnico Geometra o cultura analoga Buona conoscenza della lingua Italiana Esperienza anche breve nel ruolo acquisita in Studi di Amministrazioni Condominiali di piccole o medie dimensioni Gradita la frequentazione al corso di Abilitazione alla carriera di Amministratore Condominiale Ottime capacità relazionali, buon senso, flessibilità negli orari di lavoro, comprensione delle priorità lavorative con gestione in completa autonomia delle differenti problematiche attinenti alle questioni condominiali Buona conoscenza del Pacchetto Office e Internet Zona di lavoro: Bologna centro Il ruolo prevede: Dopo un periodo di affiancamento la candidata/o seguirà in autonomia la gestione di condomini per i quali dovrà occuparsi di tutte le scadenze relative ad assicurazioni, manutenzioni ordinarie,………e sarà referente di tutti i condomini per le problematiche relative all’immobile. Dovrà seguire/organizzare gli interventi tecnici chiedendo preventivi e stabilendo le tempistiche degli interventi; inoltre, dovrà partecipare alle assemblee di condomini e redigere i verbali. Si offre: Inserimento immediato e stabile in una storica realtà
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        Milano (Lombardia)
        ReFeel è una società energetica indipendente ed integrata che si concentra sulla fornitura di soluzioni energetiche verdi e innovative in Europa e America Latina. ReFeel Development è la business unit che si occupa dello sviluppo di impianti fotovoltaici. Junior Developer fotovoltaico Nord-Ovest Italia: ReFeel è attivamente alla ricerca di uno sviluppatore junior di impianti fotovoltaici per supportare la crescita di ReFeel Development Italia. I suoi compiti principali comprendono: Selezione e validazione di terreni idonei allo sviluppo di impianti PV. Presentazione delle proposta contrattuali ai proprietari terrieri Pre-analisi vincolistica e di fattibilità dello sviluppo Supporto nella gestione relazione con distributori elettrici (es. ENEL) sul territorio e Terna Supporto nella gestione relazione con pubbliche amministrazioni incaricate di gestire l'iter autorizzativo del progetto (Cds, VIA, ecc.) Gestione dei rapporti con fornitori di servizi tecnici esterni (ingegneria, analisi ambientali, ecc.) Gestione iter autorizzativo dei progetti ReFeel è attivamente alla ricerca di uno sviluppatore junior di impianti fotovoltaici per supportare la crescita di ReFeel Development Italia. I suoi compiti principali comprendono: Selezione e validazione di terreni idonei allo sviluppo di impianti PV. Presentazione delle proposta contrattuali ai proprietari terrieri Pre-analisi vincolistica e di fattibilità dello sviluppo Supporto nella gestione relazione con distributori elettrici (es. ENEL) sul territorio e Terna Supporto nella gestione relazione con pubbliche amministrazioni incaricate di gestire l'iter autorizzativo del progetto (Cds, VIA, ecc.) Gestione dei rapporti con fornitori di servizi tecnici esterni (ingegneria, analisi ambientali, ecc.) Gestione iter autorizzativo dei progetti Capacità di lettura della documentazione catastale relativa ai terreni (visure storiche, visure ipocatastali, atti di provenienza,...) Individuazione e gestione dei procacciatori sul territorio Capacità di analisi dei progetti in corso di autorizzazione Il candidato ideale è un ingegnere con un'esperienza nel campo dello sviluppo di impianti PV a terra in Italia di almeno 1-2 anni, flessibile, pragmatico e con una forte dose di tenacia, che sappia utilizzare AutoCad, Gis, Google Earth. Saper sviluppare progetti elettrici ancorché di natura preliminare rappresenta un nice to have.   Lingue: italiano ed inglese Sede di Lavoro: Milano, con sporadiche trasferte in ambito nazionale
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        Italia
        IRIDEOS è azienda italiana dedicata alle aziende e alle Pubbliche Amministrazioni fornendo supporto nel loro percorso di trasformazione digitale attraverso soluzioni integrate che coniugano cloud, data center, fibra ottica, sicurezza e innovazione. All'interno dell'area Vendita PA, Utility e Sanità, la risorsa sarà dedicata all'acquisizione di nuovi clienti e alla gestione dei clienti acquisiti. Il target di clientela è di dimensioni elevate, appartenente alle Public Utilities (società di proprietà pubblica), alla Sanità Pubblica e Privata ed alle Pubbliche Amministrazioni Centrali e Locali. L'attività prevede sia la partecipazione a gare pubbliche sia la ricerca e costruzione di nuove opportunità dirette. ATTIVITÀ Ricerca nuovi clienti, ne interpreta le esigenze e li accompagna nel processo di definizione dei bisogni Individua e gestisce la partecipazione a procedure ad evidenza pubblica Gestisce le relazioni con clienti e potenziali clienti Collabora con i Presales per la definizione delle soluzioni tecniche Predispone le Offerte Esperienza di vendita di servizi Competenza in ambito ICT Competenze contrattuali Esperienza di partecipazione a gare pubbliche Esperienza nella vendita di servizi a clienti pubblici Conoscenza del Codice degli Appalti CARATTERISTICHE PERSONALI - Entusiasmo - Professionalità - Precisione - Capacità di relazione - Disponibilità a viaggiare - Capacità di lavorare in gruppo COSA OFFRIAMO Retribuzione e tipologia contrattuale in base al livello di esperienza del candidatoAmbiente giovane, dinamico e composto da un team di professionistiSviluppo e crescita professionale in un contesto altamente stimolanteSi richiede disponibilità ad effettuare viaggi e trasferte sul territorio italiano.
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        Torino (Piemonte)
        il condominio perfetto esiste!!! non scegliere il caos..........affida il tuo bene più prezioso in mani sicure. professionista nel campo dell'amministrazione di stabili con i costi più bassi in Torino e provincia. pronto Intervento manutenzioni. Ufficio in Viale dei Mughetti, 5/A, Torino, 10151. AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI. RAPPRESENTANZA LEGALE DEL CONDOMINIO. TENUTA DEI LIBRI OBBLIGATORI DEL CONDOMINIO. CURA E OSSERVANZA DEL REGOLAMENTO DI CONDOMINIO. TEMPESTIVA ESECUZIONE DELLE DELIBERE ASSEMBLEARI. APERTURA/GESTIONE CONTO CORRENTE BANCARIO/POSTALE INTESTATO AL CONDOMINIO. PREDISPOSIZIONE E REDAZIONE DEL RENDICONTO ANNUALE DEL PREVENTIVO DELL'ANNO SUCCESSIVO ED I RELATIVI RIPARTI. CURA DEI RAPPORTI CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE INERENTI ALLA GESTIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA. CURA DEI RAPPORTI CON I FORNITORI. VISITE PERIODICHE ALL'IMMOBILE, RIUNIONI CON I CONSIGLIERI DI CONDOMINIO, CONTATTI TELEFONICI CON I SINGOLI CONDOMINI. CURA DELL'ESECUZIONE DEI LAVORI DI ORDINARIA MANUTENZIONE. GESTIONE RISCALDAMENTO.
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        Italia
        Agenzia IMMOBILI & CONDOMINIO seleziona operatorI call center per attività di analisi telefonica, senza scopo di vendita. L'orario di lavoro è part-time, la sede di lavoro Bologna. Offriamo formazione continua e possibilità di crescita. Il candidato ideale possiede ottime doti comunicative e capacità di lavorare in gruppo. Completa il profilo la conoscenza del pacchetto office, di internet e posta elettronica. Amministrazioni & Vendite Immobiliari Via Barbieri 111/c Bologna 40129 CCIAA di Bologna - 2240 051 4111617 + 39 329 1975700 immobili.condominio@gmail.com
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        Italia
        Immobili & Condominio, in un'ottica di potenziamento della struttura commerciale RICERCA GIOVANI RAGAZZI da i 18 ai 30 anni, con voglia di imparare come agenti immobiliari acquisitori!! Siamo alla ricerca di giovani ragazzi brillanti e dinamici, anche senza alcuna esperienza nel settore immobiliare, ma con una forte attitudine commerciale e orientamento agli obiettivi e alla crescita professionale. Si offre: fisso + provvigioni; Amministrazioni & Vendite Immobiliari Via Barbieri 111/c Bologna 40129 CCIAA di Bologna - 2240 051 4111617 + 39 329 1975700 immobili.condominio@gmail.com
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