-
loading
Solo con l'immagine

Amplificatore musicale i


Elenco delle migliori vendite amplificatore musicale i

XIAOZHENT POTENZIOMETRO 14X16MM POTENZIOMETRO MANOPOLA CAPPUCCIO VOLUME CONTROLLO DEL VOLUME ENCODER ALLUMINIO MULTIMEDIA PEZZI DI RICAMBIO PER L'AMPLIFICATORE AUDIO HIFI AMPLIFICATORE MUSICALE I
  • XIAOZHENT Il potenziometro è realizzato in metallo di alta qualità e pellicole di carbonio, ha una buona stabilità, non è facile da invecchiare e non facile da trasportare e può garantire la massima resistenza e durata, prolungando la durata.
  • Il modello e il numero di resistenza massimo del prodotto sono stampati sulla parte inferiore del potenziometro.
  • Facile installazione: il potenziometro a filo viene fornito con un contatore rotativo, una rondella e un dado per una facile installazione.
  • I passaggi di installazione sono molto semplici, senza alcuna modifica, taglio o foratura.
  • Applicazioni multifunzione: il singolo potenziometro è pratico per l'uso quotidiano ed è adatto per l'elettronica automobilistica, l'audio multimediale, gli altoparlanti, gli strumenti, gli elettrodomestici, le Smart Home, i dispositivi medici, i dispositivi elettronici, ecc.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
AMPLIFICATORE MUSICALE ANALOGICO – VOLUME, ALTI, BASSI, VU METER MAGLIETTA
  • Questo amplificatore musicale analogico – Volume, Alto. Basso, VU Meter Design mostra la parte anteriore di un amplificatore analogico stile anni '60, '70 e '80. Mettiti collegato con questo design pulito. Il regalo ideale per i fan della musica analogica.
  • Questo amplificatore musicale analogico – Volume, Alto. Bass, VU Meter Design tee fa parte della collezione Tidygifts che viene aggiornato regolarmente in modo da controllare il marchio Tidygifts per i disegni più originali che potrebbero piacerti. Salute!
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
AMPLIFICATORE MUSICALE ANALOGICO VINTAGE JAPAN DESIGN PER MAGLIETTA
  • Illustrazione di un amplificatore per chitarra in Giappone design vintage
  • Amplificatore musicale analogico vintage design giapponese ideale per tutti i musicisti, amanti della musica, chitarristi e bassisti.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Alessandria (Piemonte)
RARO SPARTITO MUSICALE. I'M SHOOTING HIGH; LYRIC BY: TED KOEHLER; ARCH. SCORED BY: FRANK SKINNER; MUSYC BY: JIMMY Mc HUGH; LINGUA INGLESE. ANNO 1935. CONDIZIONI: MOLTO BUONE, CON LIEVISSIME I SEGNI DEL TEMPO, (VEDI FOTO). + SPESE. SPEDIZIONE SOLO RACCOMANDATA TRACCIABILE. - NON SI ACCETTANO RESI - VISTO E PIACIUTO.
500 €
Vista prodotto
Alessandria (Piemonte)
RARO SPARTITO MUSICALE. I'M IN THE MOOD FOR LOVE; LYRIC AND MELODY BY: JIMMY McHUGH AND DOROTHY FIELDS; ARCH. SCORED BY:; MUSYC BY:; SCORED BY: JOHNNY WARRINGTON; LINGUA INGLESE. ANNO 1947. CONDIZIONI: MOLTO BUONE, CON LIEVISSIME I SEGNI DEL TEMPO, (VEDI FOTO). + SPESE. SPEDIZIONE SOLO RACCOMANDATA TRACCIABILE. - NON SI ACCETTANO RESI - VISTO E PIACIUTO.
500 €
Vista prodotto
Alessandria (Piemonte)
RARO SPARTITO MUSICALE. I'M IN THE MOOD FOR LOVE; LYRIC AND MELODY BY: JIMMY McHUGH AND DOROTHY FIELDS; ARCH. SCORED BY: FRANK SKINNER; MUSYC BY:; SCORED BY: N; LINGUA INGLESE. ANNO 1935. CONDIZIONI: I VARI FOGLI, PRESENTANO SRITTI E NUMERI A PENNA ROSSA E STRAPPI LUNGO LE PIEGATURE, MA TUTTO PERFETTAMENTE LEGIBILE., (VEDI FOTO). + SPESE. SPEDIZIONE SOLO RACCOMANDATA TRACCIABILE. - NON SI ACCETTANO RESI - VISTO E PIACIUTO.
500 €
Vista prodotto
Alessandria (Piemonte)
RARO SPARTITO MUSICALE. I'VE GOT A DATE WITH A DREAM; LYRIC BY:; ORCH. SCORED BY:; MUSYC BY: ARRANGED BY: JACK MASON; WORDS AND MUSIC BY: MACK GORDON AND HARRY REVEL LINGUA INGLESE. ANNO 1938 CONDIZIONI: OTTIME CON LIEVI SEGNI DI USURA, DOVUTI AL TEMPO.(VEDI FOTO). + SPESE. SPEDIZIONE SOLO RACCOMANDATA TRACCIABILE. - NON SI ACCETTANO RESI - VISTO E PIACIUTO.
490 €
Vista prodotto
Alessandria (Piemonte)
RARO SPARTITO MUSICALE. I WALKED IN; LYRIC BY: HAROLD ADAMSON SCORED BY: MARKE WINSTEN; MUSYC BY: JIMMI MCHUGH; LINGUA INGLESE. ANNO. CONDIZIONI: MOLTO BUONE, CON PICOLISSIME LACERADIONI ALLA COPERTINA, (VEDI FOTO). + SPESE. SPEDIZIONE SOLO RACCOMANDATA TRACCIABILE. - NON SI ACCETTANO RESI - VISTO E PIACIUTO.
500 €
Vista prodotto
Alessandria (Piemonte)
RARO SPARTITO MUSICALE. I STILL LOVE TO KISS YOU GOODNIGHT; LYRIC BY: WALTER BULLOCK; ORCH. SCORED BY: FRANK SKINNER; MUSYC BY: HAROLD SPINA; WORDS BY: LINGUA INGLESE. ANNO 1937 CONDIZIONI: OTTIME CON LIEVI SEGNI DI USURA, DOVUTI AL TEMPO.(VEDI FOTO). + SPESE. SPEDIZIONE SOLO RACCOMANDATA TRACCIABILE. - NON SI ACCETTANO RESI - VISTO E PIACIUTO.
500 €
Vista prodotto
Alessandria (Piemonte)
RARO SPARTITO MUSICALE. I'LL REMEMBER; LYRIC BY: RALPH FREED; ORCH. SCORED BY: WILL HUDSON; MUSYC BY: BURTON LANE; WORDS BY: LINGUA INGLESE. ANNO 1939 CONDIZIONI: OTTIME CON LIEVI SEGNI DI USURA, DOVUTI AL TEMPO.(VEDI FOTO). + SPESE. SPEDIZIONE SOLO RACCOMANDATA TRACCIABILE. - NON SI ACCETTANO RESI - VISTO E PIACIUTO.
500 €
Vista prodotto
Alessandria (Piemonte)
RARO SPARTITO MUSICALE. TITOLO: I TRE TIMIDI; MUSICA DI: PAROLE E MUSICA DI:ERO VALLADI; TESTO ITALIANO DI:; TESTO ORIGINALE E MUSICA DI:; ANNO 1955. CONDIZIONI: PROBABILE PRESENZA DI TAGLIETTI, PICCOLI AMMANCHI, LEGATURE CON SCOTCH TRASPARENTE, (VEDI FOTO). + SPESE. SPEDIZIONE SOLO RACCOMANDATA TRACCIABILE. - NON SI ACCETTANO RESI - VISTO E PIACIUTO.
70 €
Vista prodotto
Alessandria (Piemonte)
RARO SPARTITO MUSICALE. TITOLO: I'M EASY; TESTO ORIGINALE E MUSICA DI: KEITH CARRADINE; TESTO ITALIANO DI: RICKYGIANCO; ANNO 1975. CONDIZIONI: PROBABILE PRESENZA DI TAGLIETTI, PICCOLI AMMANCHI, LEGATURE CON SCOTCH TRASPARENTE, (VEDI FOTO). + SPESE. SPEDIZIONE SOLO RACCOMANDATA TRACCIABILE. - NON SI ACCETTANO RESI - VISTO E PIACIUTO.
60 €
Vista prodotto
Rubiera (Emilia Romagna)
Il Fender Deluxe 112 plus twin reverb, è un amplificatore combo a transistor, due canali di ingresso, con un cono da 12 pollici e reverbero a molla integrato. I due canali hanno controlli di eq e volume indipendenti. Grazie all'ingreso e uscita power amp, è possibile collegare i propri effetti o preamplificatori. Dimensioni e peso: 60 X 50 X 20 cm peso 15 kg (dimensioni e peso imballo) Condizioni estetiche: ottime Funzionalità: perfetta
200 €
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Condizione: Ottime condizioni “MEDIO INGIALLIMENTO DELLE PAGINE ” Libretto d'opera VINTAGE I PESCATORI DI PERLE di Giorgio Bizet Testo di M.Carrè e E.Cormon Casa Musicale Sonzogno Milano - 1959 - Pagine 39 Misure 13,5 x 10 In ottimo stato senza strappi, scritte, scotch, o macchie di umido. L'immagine mostrata è dell'oggetto messo in vendita. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.
8 €
Vista prodotto
Pistoia (Toscana)
Ciao! Sono una giovane Cantante lirica e musicista diplomata al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, con ottimi voti, che integra la propria carriera di Cantante con l'insegnamento del pianoforte per principianti e bambini, del Canto e della teoria musicale per tutti i livelli. Nello specifico mi occupo sia della formazione musicale di base che dell'insegnamento della tecnica del pianoforte, che per i bambini diventerà un percorso di scoperta e divertimento, non dimenticando mai di coltivare in loro interesse e curiosità. Mi avvalgo dei più importanti metodi per Pianoforte, e mi concentrerò dapprima sull'approccio allo strumento, sulla posizione delle mani e sulla postura, per poi iniziare a studiare brani di varie difficoltà scelti insieme all'allievo. Le lezioni di Canto Lirico, invece, sono rivolte ad adulti con qualsiasi registro vocale, con i quali intraprenderò un cammino che va dalla conoscenza della propria voce e della tecnica, della respirazione ed allo studio del repertorio e dell'interpretazione. Le lezioni di Canto sono rivolte anche ai bambini ed ai ragazzi interessati al canto leggero, con i quali ci divertiremo a cantare i brani che desiderano imparando le basi fondamentali dell'intonazione e del fiato. Dove necessario affronteremo anche la necessaria formazione musicale, con specifiche lezioni di Teoria o integrandole nella lezione scelta. Le lezioni di Teoria Musicale sono rivolte a tutti i livelli di partenza e si avvarrano dei più usati metodi sull'argomento. Comprenderanno anche nozioni di Armonia Musicale. Le lezioni si svolgono a casa mia o al domicilio, nelle zone di Pistoia, Prato e limitrofi. Per quanto riguarda le lezioni di Teoria Musicale, invece, possono svolgersi anche online. I prezzi variano da corso a corso: 15 € ora per Teoria Musicale; 20 € ora Pianoforte; 25 € ora Canto Lirico. Per qualsiasi informazione sulle lezioni, contattatemi in chat!
15 €
Vista prodotto
Matera (Basilicata)
Insegnare ed imparare Musica alla Scuola Primaria e Secondaria non è mai stato così facile! SubitoMusica è un percorso di formazione musicale pratica e funzionale per i bambini della Scuola Primaria e Secondaria per l’attuazione di una didattica in presenza, integrata digitalmente, o una didattica a distanza efficace, che, da subito, consentirà loro di: imparare a suonare il flauto dolce, la melodica o un qualsiasi strumento a tastiera; acquisire coscienza ritmica attraverso divertenti esercizi di counting, coordinazione, letture ed incisi ritmici; interiorizzare le nozioni di teoria musicale (ad ogni lezione seguiranno verifiche tramite pdf editabili o stampabili, oppure tramite moduli google che verranno restituiti all’insegnante con la votazione senza quindi la necessità di correggerli); intonare correttamente melodie per il canto. Tale percorso consentirà alla scuola, in tempi brevi, di realizzare gruppi corali, di flauti dolci o melodiche, di percussioni o tamburi. Il testo cartaceo è corredato da: ? divertenti video-lezioni online facilmente comprensibili e costantemente fruibili da smartphone o pc che seguono step by step ciascuna attività del percorso didattico presentato nel metodo; ? pdf editabili e non che permettono di esercitarsi e di verificare efficacemente le competenze acquisite; Infine, per supportare e semplificare l’utilizzo del metodo in classe da parte dell’Insegnante e il lavoro autonomo a scuola e a casa del bambino, è stato inserito: ? il diario dell’insegnante, contenente i suggerimenti per organizzare in maniera intenzionale e sistematica le attività didattiche settimanali. Tale programmazione, che abbraccia l’intero anno scolastico, costituisce soltanto un’indicazione poiché ciascun insegnante potrà liberamente sostituire, omettere, posporre le attività calibrandole, di volta in volta, in base risposte degli alunni e alle esigenze scolastiche senza inficiare in alcun modo l’unitarietà del testo. Nella didattica proposta nel percorso l’attenzione viene spostata dal processo di insegnamento a quello di apprendimento, difatti, diventa sempre più centrale la figura dell’alunno che, attraverso la mediazione dell’insegnante e il supporto delle divertenti video-lezioni, amplia il proprio bagaglio di conoscenze in ambito musicale trasformandole in competenze. Il volume è suddiviso in 5 parti ben distinte ma complementari: teoria musicale, canto, ritmo, letture ritmiche, pratica strumentale. ? TEORIA: è la sezione nella quale gli alunni acquisiranno i fondamenti teorici indispensabili per leggere facilmente la notazione musicale. Per rendere efficace l’apprendimento, sono previste delle attività che affiancano ed integrano la tradizionale dotazione cartacea e che consentono di fissare in maniera ludica le conoscenze. ? CANTO: è la sezione nella quale gli allievi impareranno con pochissimi esercizi di base che spaziano dalla postura alla respirazione, da piccole scale a semplici vocalizzi sempre guidati dalla nostra qualificata Docente di canto, ad acquisire una adeguata tecnica vocale che permetterà loro di intonare correttamente melodie per il canto individuale o corale. Nella parte pratica della sezione, l’Insegnante interpreterà inizialmente i vocalizzi che i ragazzi ascolteranno e memorizzeranno successivamente e, dopo aver acquisito consapevolezza delle loro potenzialità vocali e fiducia in loro stessi, riprodurranno per imitazione. ? RITMO: è la sezione nella quale i bambini accresceranno la sensibilità ritmica e la coordinazione neuro-motoria; rafforzeranno l’autostima e le capacità di attenzione e concentrazione. Tale percorso inerente il ritmo è, a sua volta, articolato in: counting, coordinazione ed incisi ritmici. ? Il counting permetterà agli alunni di familiarizzare in maniera elementare con il ritmo tramite il conteggio delle pulsazioni e l’utilizzo del battito delle mani. ? Le esercitazioni per la coordinazione svilupperanno, alleneranno e miglioreranno questa abilità necessaria nell’ambito musicale ma, purtroppo, solitamente trascurata. ? Infine una serie di incisi ritmici, di difficoltà graduale, perfezioneranno il senso ritmico acquisito e, utilizzando strumenti a percussione, potranno essere impiegati, ad esempio, nell’accompagnamento di brani o nella creazione di gruppi per sfilate, rappresentazioni, ecc.; ? LETTURA RITMICA: è la sezione nella quale gli alunni si approcceranno in modo alternativo e stimolante al solfeggio tradizionale. I 55 esercizi di lettura ritmica, corredati da centinaia di video didattici, eseguiti dapprima con una velocità lenta che poi verrà gradatamente aumentata, consentiranno agli alunni di riconoscere le figure musicali (note e pause) e di leggere con chiarezza e semplicità la loro durata; ? PRATICA STRUMENTALE: è la sezione nella quale gli allievi eseguiranno 70 brani con il flauto dolce o con uno strumento a tastiera (melodica a 32 tasti, ecc.). Avvalendosi dei relativi video-tutorial, ascolteranno dapprima le melodie e, solo successivamente, riprodurranno gli spartiti accompagnati dalle basi. Le canzoni di poche righe, orecchiabili e conosciute li faranno accostare alla bellezza e alla ricchezza del mondo sonoro con ludicità, semplicità e progressività. Anche le note verranno introdotte gradualmente e saranno identificate, di volta in volta, tramite immagini al fine di far comprendere loro la posizione corretta delle dita sia sulla tastiera che sul flauto.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
SEI UN MUSICISTA PROFESSIONISTA? APPASSIONATO? PRINCIPIANTE? QUESTO ANNUNCIO E’ STATO PENSATO PER TE!!!! Ciao, mi presento. mi chiamo Marco Zago e sono un musicista professionista con base a Padova. ho ventisette anni, di cui venti trascorsi a studiare pianoforte e tastiere, teoria musicale. dieci di questi anni li ho trascorsi sui palchi italiani ed esteri come session man per svariati artisti (Alexia, Sonora, Oliver Onions, Festival Show, Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e molti altri) occupandomi, oltre che delle tastiere, di tutta la parte informatica e di programmazione dei live (sequenze, visual audio e luci) Contemporaneamente ho svolto e svolgo tutt’ora attività didattica privatamente e presso numerose scuole del Veneto (Art Voice Academy di Diego Basso, Padovarte Musica, 33 giri Studios, Fuori Arte Music Lab etc.) Ho partecipato in qualità di arrangiatore e compositore diversi album (Daniele Liverani, Maieutica, Oliver Onions Reunion LIVE a Budapest w/t Hungarian Orchestra, e altri) Ho un quartetto jazz/fusion di musica originale di cui sono leader e principale compositore, i The Mad Lab, con il quale esploriamo la musica in maniera originale ed inaspettata. Sono attivo nella scena locale come session man, con collaborazioni diverse e stimolanti. OFFRO: Corsi di Musica per PRINCIPIANTI che vogliano avvicinarsi alle meraviglie che offre la musica, AMATORI che vogliano meglio approfondire ed incanalare la loro passione per divertirsi con più gusto e (ASPIRANTI) PROFESSIONISTI che desiderino una preparazione strutturata e poliedrica, capace di garantire un sistema di conoscenze solido e variegato, qualità imprescindibile per la professione al giorno d’oggi. DOVE? O presso il mio (attrezzatissimo:) domicilio O a casa tua! in base alle preferenze. L’OFFERTA: -Lezioni di Pianoforte, Tastiere: Un corso su misura che parte (nel caso dei principianti) dalle fondamentali nozioni sullo strumento e sull’armonia occidentale, per poi gradualmente spostarsi verso i repertori moderni (jazz, pop, rock etc.) Scelta di repertorio e studio della prassi esecutiva con ascolti e linee guida concordate insieme. La parte dedicata alle tastiere riguarda la programmazione dei suoni sulle macchine odierne, la gestione di un setup LIVE e per i più ardimentosi la SINTESI SONORA nelle sue numerose declinazioni. -Lezioni di Teoria e Solfeggio: Un corso che si propone di comprendere meglio le meccaniche del linguaggio musicale nella sua forma scritta e nei suoi numerosi aspetti “grammaticali”. Accompagnate da esercizi di lettura e scrittura, queste lezioni hanno lo scopo di demolire i tanto temuti “demoni” dei tecnicismi musicali, per riproporli come utilissimi strumenti di comprensione ed evoluzione. -Lezioni di Informatica Musicale: un corso attuale che si propone di rispondere alle numerose esigenze della modernità e che si articola in TRE PARTI 1- DAW PRODUCTION: la parte che riguarda lo studio, la comprensione e l’utilizzo dei software DAW (Digital Audio Workstation) come Logic, Pro Tools, Cubase. In questa fase si struttura un programma per conoscere classificare ed utilizzare tutti i vari strumenti e le varie azioni che questi programmi svolgono in fase di produzione musicale: idee, arrangiamenti, demo, sequenze, musica per filmati, album etc. 2- VIDEO-SCRITTURA MUSICALE: la parte che spiega come utilizzare al meglio software di scrittura musicale per redigere partiture (Finale, Sibelius etc.) 3- LIVE SHOW PRODUCTION: la parte che riguarda la programmazione ed automazione di uno Show Live (realizzazione di sequenze strutturate con click e counter, gestione video/luci, realizzazione di un sistema hardware/software efficiente e sotto controllo) SE AMI LA MUSICA E VUOI SAPERNE DI PIU’: (prezzi, format dei corsi, durata etc.) CHIAMA il 3481478610 VAI SU: https://www.facebook.com/marco.a.zago SCRIVI a: zgamrc@gmail.com
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Romana Musso: Nata a Palermo, intraprende lo studio del Flauto al Conservatorio di Palermo nella classe del M° Angelo Faja. Dopo aver conseguito il diploma di Flauto Traverso, ottiene anche la specializzazione in Flauto Dolce, partecipando al corso Internazionale di Musica Antica con il M° Piero Cartosio. Per svariati anni fa parte dellâ€(TM) ensemble di musica medievale MAQAM ed è inserita sia in gruppi da camera che in gruppi di musica leggera, con unâ€(TM)intensa attività concertistica. Ha partecipato a diversi corsi di formazione Orff-Schulwerk per insegnanti con il M° Giovanni Piazza e corsi di apprendimento delle tecniche ritmiche di Body Percussion con il M° Ciro Paduano. Eâ€(TM) uno dei soci fondatori dellâ€(TM)Associazione Musicale “Fontarò” di Palermo, curando allâ€(TM)interno della stessa la sezione di lettura ritmica e lettura cantata per coristi. Ha fatto parte per 12 anni dello staff di docenti del “Centro Musicale” di Palermo, insegnando Flauto dritto e traverso e partecipando in qualità di “tutor” alle sessioni orchestrali dello stesso. Svolge infine lâ€(TM)attività di insegnate di Flauto dritto e traverso, sia presso scuole ad indirizzo musicale, che privatamente. Gaspare Perricone: Nato a Palermo, pur non avendo mai studiato musica, ha esercitato lâ€(TM)attività di musicista chitarrista autodidatta fin da giovanissimo. Negli anni â€(TM)70 ha fatto parte dello staff di musicisti e ricercatori del “Folkstudio” di Palermo diretto dalla Prof.ssa Elsa Guggino, emanazione della Facoltà di Etnomusicologia dellâ€(TM)Università degli Studi di Palermo. Al suo interno ha partecipato intensamente alle varie attività di ricerca e registrazioni sul campo di canti originali popolari e successiva riproposizione degli stessi in occasione di spettacoli e manifestazioni in Italia e allâ€(TM)estero. Negli anni successivi è stato uno dei fondatori e chitarrista di diversi “ensemble” musicali di vario genere, come, fra le altre, “Le Cozze”, “Progetto Faber”, “Cante Jondo”, “Sonora Mediterranea”, “Alma Latina”, “Pikà Band”, ecc. Per due anni, dal 2014 al 2015, è stato direttore artistico del “Malausséne”, uno dei più attivi Circoli Arci di Palermo. Pur avendo esercitato per lavoro il mestiere di imprenditore per parecchi anni, non ha mai smesso nel tempo libero di occuparsi dellâ€(TM)arte musicale fino al 2012, anno in cui ha deciso di ritirarsi dallâ€(TM)attività imprenditoriale per potersi dedicare a tempo pieno alla chitarra, sua passione primordiale, fondando lâ€(TM)Associazione Musicale “Note Ignote”. Allâ€(TM)interno della stessa ha realizzato uno studio di registrazione insonorizzato professionale, con funzione anche di sala prove musicali, presso la quale ha ospitato parecchie formazioni musicali, sia di genere classico che leggero. Qui, insieme alla collega e amica fin dai tempi del Folkstudio Francesca Martino, cantante lirica ed ex componente del Coro del Teatro Massimo di Palermo, dal 2015 fino a Maggio 2018 ha avviato dei corsi di attività corale amatoriale, sfociati nella creazione di un gruppo corale di discreto successo, denominato “CoroPop”, allâ€(TM)interno del quale ha svolto anche lâ€(TM)attività di arrangiatore e chitarrista accompagnatore. Attualmente si dedica alle attività dellâ€(TM)Associazione “ Fontarò “ di cui è fondatore e Presidente. Descrizione del Laboratorio: Il Laboratorio si prefigge di esplorare lâ€(TM)emozione del canto di insieme, anche polifonico, in estrema leggerezza e rilassatezza, al fine di entrare nel mondo della musica cantata e suonata, assaporando il piacere ed il divertimento della socializzazione e condivisione in musica. I brani saranno proposti attingendo allo sconfinato serbatoio della musica leggera, avendo cura di scegliere quelli che maggiormente si avrà piacere di eseguire e che meglio si presteranno ad unâ€(TM)esecuzione di insieme. Essi verranno inizialmente proposti dai Tutors, ma successivamente verranno presi in considerazione anche suggerimenti da parte dei partecipanti. Una particolare attenzione verrà dedicata allâ€(TM)approccio della lettura ritmica, con lâ€(TM)impiego di facili strumenti percussivi e/o “Body Percussion” da applicare ai vari brani di volta in volta presi in esame. La musica si impara facendola; si impara in primo luogo traducendo in concreto il proprio bisogno di viverla fisicamente ed emotivamente, così che essa contribuisca a completare il proprio percorso di conoscenza. Si impara attraverso unâ€(TM) esperienza creativa e collettiva che coinvolga tutto ciò che alla musica è o può essere inerente: gesto, movimento, scansione verbale, vocalità, strumentario musicale e performance. Attraverso tutto ciò potremo imparare, cioè “capire” la musica: capire come e perché essa nasce, individuarne le componenti espressive e strutturali. Impareremo a “capire” la musica che ha sempre accompagnato la nostra vita, che ha sottolineato i momenti più significativi del nostro percorso. Lâ€(TM)apprendimento della lettura ritmica ci consentirà di diventare “inventori” a nostra volta, creando ritmi ed espressioni vocali che ci porteranno ad esprimere la nostra individuale sensibilità. Attraverso le performance creative che da ciò si verranno a creare, cercheremo di “pilotarvi” mentalmente nel mondo delle sonorità che aiuterà il vostro spirito a rilassarsi ed uscire dal vortice dello stress quotidiano. Modalità e criteri: Il laboratorio è aperto a tutti, a chi canta e a chi non canta, a chi ha senso del ritmo e chi non lo ha, non occorre la conoscenza della musica, né del solfeggio. Occorre soltanto la curiosità, la presenza e la disponibilità a mettersi in gioco in prima persona e divertirsi. Non si approfondiscono tecniche di emissione vocale, respirazione, ma esse derivano dallâ€(TM)esperienza stessa attraverso la necessità di interazione fisica, vocale e ritmica del gruppo. Il Laboratorio, in attesa della definizione della nuova sede di Largo Lituania n. 10, terrà i propri incontri didattici presso lâ€(TM)attuale sede dellâ€(TM)Associazione Fontarò, in Viale Alcide De Gasperi n. 177. Essi avranno una durata di due ore settimanali, tutti i Mercoledì dalle ore 18.30 alle ore 20.30, a partire da Mercoledì 03 Ottobre 2018. Al fine di far comprendere al meglio la natura e le finalità del laboratorio proposto, Mercoledì 12 Settembre p.v. alle ore 18.30 si terrà presso la sede dellâ€(TM)Associazione una lezione dimostrativa gratuita, per max n. 30 partecipanti. Per prenotazioni e ulteriori informazioni: Gaspare Perricone: 3289778356 Romana Musso: 3292291258 Oppure inviare una mail rispondendo a questo annuncio.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.