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Antologia italiana nuove mete


Elenco delle migliori vendite antologia italiana nuove mete

LE NUOVE METE DEL DIRITTO AMMINISTRATIVO
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    I GIORNI E LE OPERE ANTOLOGIA ITALIANA VOLUME 1
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      ANTOLOGIA PIANISTICA PER LA GIOVENTU - FASC. I
      • Cesi Marcinao Antologia Pianistica Fasc. 1 (Antologia per la gioventù) Edizioni Ricordi - 30 pagine.
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      Trieste (Friuli Venezia Giulia)
      NUOVE METE Antologia italiana con illustrazioni a colori e B/N Copertina rigida con caratteri dorati Pagine: 1093 Autore: Nico Ferrarone Editore: La Prora Prima edizione 1962 Ottime condizioni Prezzo scontatissimo no ulteriori ribassi Modalità di consegna: > Ritiro gratuito in zona > Spedizione con pacco postale (il libro è voluminoso e pesante)
      8 €
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      Trieste (Friuli Venezia Giulia)
      NUOVE METE - Antologia italiana con illustrazioni a colori e B/N Copertina rigida con caratteri dorati Pagine: 1093 Autore: Nico Ferrarone Editore: La Prora ***Prima edizione 1962*** Ottime condizioni __***Volume raro***__ *****Prezzo scontatissimo***** no ulteriori ribassi ___***Vendo o Scambio con libri***___ No prenotazioni Modalità di consegna: > Ritiro gratuito in zona (mattina, anche in giornata) > Spedizione con pacco postale (il volume è grosso e pesante) Contatti in privato (inviate un messaggio, rispondo appena lo visualizzo)
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      Italia
      Titolo: ANTOLOGIA DELLA LINGUA ITALIANA - VOLUME PRIMO Autore:Pazzaglia Mario Curato da: Editore: Zanichelli Data di Pubblicazione: 1972 ISBN: opera 0000000008264 ISBN: codice 03A.0240 Pagine: 957 Testi in italiano, Formato 13x21, Copertina: flessibile Legatura: brossura cucita a filo refe Edizione: seconda edizione ampliata CONDIZIONI DEL LIBRO OTTIME Integro: la copertina non presenta segni di usura visibili. Protetto con pellicola trasparente. Nessuna pagina mancante o danneggiata, piegata o strappata. In alcune pagine (5 pagine) ci sono delle sottolineature. "...Volume primo, le pagine aggiunte e rielaborate rispetto alla prima edizione sono evidenziate nel testo con parentesi quadre []. L'antologia è stata concepita per gli Istituti Tecnici, con la finalità di rafforzare l'educazione umanistica, affidando questo compito soprattutto all'italiano e alla storia. L'antologia non era destinata ai Licei, ma è stata concepita originariamente per i Tecnici. Alcuni anni dopo, l'autore ne ha compilata una per i Licei, inserendo nuove letture che tenessero conto dell'esperienza culturale dei giovani in queste scuole...." "... Con la volontà, ribadita dai giovani degli Istituti nell'attuale fase di discussione e contestazione, di non essere considerati dei sottosviluppati culturali, e il loro giustificato rifiuto di ogni studio nozionistico, quale sarebbe quello della letteratura italiana ridotta ad una sequela arida di nomi, date, opere e riassuntini. Nella presente edizione, tuttavia, la differenza tra i due testi è drasticamente ridotta, perché l'autore è persuaso che vi è un solo modo di insegnare la letteratura italiana, fondato sulla chiarezza congiunta al rigore intellettuale, sì da agevolare la lettura compartecipe e impegnata dei testi da parte degli allievi...." Citazione dalla Scheda informativa per la propaganda del 1972. L'antologia della letteratura italiana Pazzaglia è stata per molti anni l'antologia più diffusa. Fra il 1964 e il 1990 oltre due studenti su dieci studiavano sul Pazzaglia. Mario Pazzaglia, prima di insegnare all'università, era stato un grande professore di liceo capace di appassionare gli allievi. La chiarezza rimase la sua dote principale. Condizioni di vendita: pagamenti: - paypal - bonifico bancario - contrassegno spedizione in Italia: Il libro pesa meno di 2 kg (costi di spedizione piego libri 2,5euro ordinaria 5,50 euro raccomandata Italia - consigliata poiche tracciabile)
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      Italia (Tutte le città)
      Autore:  AA. VV. Editore: Multiplayer Edizioni Genere:  Avventura  Formato: Copertina Flessibile  Pagine:  672  Lingua: Italiano Una collezione di racconti inediti, ispirati dalle realtà virtuali: al confine tra vita reale e creazioni immaginarie a base di pixel, più di trenta testi che delineano le mille connessioni possibili e impossibili tra le diverse declinazioni delle realtà. Con il contributo straordinario di TULLIO AVOLEDO, ALESSANDRA CONTIN, MASSIMO GARDELLA, ROBERTO RECCHIONI, PAOLO ROVERSI, SIMONE SARASSO, MATTEO STRUKUL Introduzione di LUCA CROVI Storie d’amore nate in rete, intrighi socio-politici, storie tristi di vecchi videogiochi ormai passati, fantasy ispirati alla più normale tradizione di draghi e principesse, storie “normali” di persone normali che si riconoscono attraverso i personaggi di pixel o la vita misera di un povero avatar virtuale; storie di guerra e perché no, ambientate in futuri lontani, tutte frutto di una fantasia spesso ironica, talvolta greve e forse scontata ma profondamente radicata nell’immaginario collettivo contemporaneo, alla base di quella cultura che oggi ai geek piace definire pop! Il libro verrà presentato al Salone del libro di Torino 2013 alla presenza di alcuni degli autori coinvolti. Il progetto – Il concorso letterario Il volume nasce dal primo concorso letterario promosso da Multiplayer.it Edizioni, “ Realtà in gioco ”, svoltosi tra giugno – ottobre 2012 che ha visto la partecipazione di oltre 140 aspiranti scrittori. Sul sito dedicato sono stati pubblicati circa 80 dei racconti pervenuti, tutti prima visionati dal curatore del progetto Tommaso De Lorenzis e soggetti al giudizio dei lettori online e di una giuria tecnica composta da Danilo Arona, Alberto Grandi e i KaiZen. I racconti presentati per “Realtà in gioco” mostrano che tutti per scrivere traggono ispirazione dalle esperienze quotidiane, dagli hobbies e dalle passioni: per questo le influenze di una certa generazione di film, libri e videogiochi sono spesso riconoscibili nei testi dei giovani aspiranti scrittori. L’iniziativa è stata sostenuta da alcuni partner istituzionali come AESVI-Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani e Biblioteche Di Roma ed in collaborazione con Multiplayer.it, Aiv – Accademia Italiana Videogiochi, TrueFantasy.it, Fantascienza.com, Eldastyle.it, Libreria Lupo Rosso. L’editore Andrea Pucci, commentando l’esito del concorso: “Dal 14 giugno al 15 ottobre presso la nostra redazione ed il curatore del progetto, Tommaso De Lorenzis, sono arrivati circa 140 racconti. Avevamo chiesto di ispirarsi alle possibili contaminazioni tra vita reale e realtà virtuale e di attingere al mondo dei videogiochi per creare nuove storie ed in tanti hanno risposto con molto entusiasmo e parole di incoraggiamento. L’argomento non è semplice da declinare, ma siamo sicuri che l’antologia offrirà un’esperienza di lettura appassionante e soprattutto nuova. I risultati del concorso ci hanno invogliato a far nascere una nuova linea editoriale dedicata proprio ai giovani emergenti italiani, cresciuti a pane e videogiochi. Siamo sicuri che tra i numerosi partecipanti ci saranno i nostri futuri autori”.
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