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Elenco delle migliori vendite artisti incontri

ARTISTI CAVALLETTO/IDEALE CAVALLETTO CAVALLETTO DA TAVOLO E CAVALLETTO DA TAVOLO E CAVALLETTO DA TAVOLO FOR PITTURA, CAVALLETTO IN LEGNO PREMIUM, FORNITURE D'ARTE BOX SCHIZZO SCATOLA DI ABBOZZO SCATOL
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  • Cavalletto desktop portatile portatile con manico per un facile trasporto.Ci sono tre compartimenti all'interno per la conservazione degli utensili artistici.
  • E questo robusto cavalletto del desktop del desktop con tre fermagli di bloccaggio mantengono i rifornimenti sicuri.
  • Il cavalletto è fatto di legno robusto.Il cavalletto può essere regolato in quattro gradi di inclinazione, che è conveniente per varie posizioni e varie occasioni per una comoda pittura ad angolo.
  • Il cavalletto può essere piegato, e non occupa spazio ed è conveniente da trasportare.È molto adatto per la pittura interna ed esterna, adatta per principianti e pittori avanzati.
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ARTISTI A VILLA STROHL-FERN. LUOGO D'ARTE E DI INCONTRI A ROMA TRA IL 1880 E IL 1956
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      Bologna (Emilia Romagna)
      L'Associazione Culturale Teatro Creativo invita alle: PRESENTAZIONI E PROVE GRATUITE (necessaria prenotazione) dei LABORATORI TEATRO CREATIVO "IL LAVORO DELL'ATTORE" E "L'INCONTRO” Condotti da Giuseppina Morara LUNEDI' 17 OTTOBRE 2016 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIO CULTURALE "BARACCANO" - Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) MERCOLEDI' 19 OTTOBRE 2016 ore 20:00 Presso CENTRO SOCIO CULTURALE TOLMINO – Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) I laboratori hanno ricevuto il Patrocinio del Quartiere PortoSaragozza LABORATORIO DI TEATRO CREATIVO "L'INCONTRO" Rivolto a chiunque desideri sperimentare il proprio potenziale creativo-espressivo in ambito teatrale 'La Bellezza nasce quando smettiamo di avere paura degli altri, cioè di noi stessi' J. Grotowski Un CALEIDOSCOPIO DI GIOCHI ED ESERCIZI mirati a: °° migliorare l'ascolto di noi stessi e degli altri; °° migliorare la capacità creativa di fronte ad ostacoli, difficoltà e paure; °° far crescere la fiducia in sé; °° creare elasticità ed apertura al nuovo, all'inaspettato; °° scoprire nuove forme di comunicazione; °° migliorare le capacità relazionali °° sviluppare la nostra sensibilità, immaginazione e creatività; °° trovare autenticità nell'incontro con se stessi e con l'altro; °° migliorare la capacità di lavorare collettivamente; °° conoscere e gestire al meglio le proprie capacità espressive e comunicative. Periodo: 26 OTTOBRE 2016 - 18 GENNAIO 2017 TUTTI I MERCOLEDI' dalle 20:30 alle 22:30 (saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Al Centro Socio Culturale "TOLMINO" - Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) LABORATORIO TEATRO "IL LAVORO DELL'ATTORE" Utilizzando il metodo del Maestro Vasiliev Un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. La metologia prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training atto a fornire strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisazioni; esercizi fisici e vocali ecc) e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasiliev). Chi si approccia al Metodo per la prima volta potrà lavorare su un Personaggio di fantasia. Il percorso didattico si concluderà con una rappresentazione finale collettiva. Periodo: 24 OTTOBRE 2016 – 23 GENNAIO 2017 (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) TUTTI I LUNEDI' dalle ore 20:00 alle 22:30 (11 Incontri) Presso Centro Socio Culturale "BARACCANO" Via S. Stefano 119/2 Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) + almeno 3 incontri (1 incontro mensile di sabato o domenica a partire da novembre in date da concordare coi partecipanti ) ipotizzabile 4hx3= 12 h Presso Centro Socio Culturale “TOLMINO” – Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) Info ed iscrizioni: 3316348205 e-mail: teatrocreativo1@libero.it Siamo presenti su Facebook: Associazione Culturale Teatro Creativo - Giuseppina Morara e su flashgiovani.it/teatro/corsiGiuseppina Morara Attrice, Insegnate di recitazione, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Master Triennale Internazionale di Alta Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed altri numerosi premi; William Molducci; Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
      Gratuito
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      Italia (Tutte le città)
      Le attività culturali dell'Associazione Culturale Teatro Creativo stanno per riprendere! Stiamo cercando nuovi associati! Vi invitiamo alla PRESENTAZIONE E PROVA GRATUITA DEI LABORATORI DI TEATRO "L'INCONTRO" E "IL LAVORO DELL’ATTORE" dove si potrà assistere al monologo di un attore del gruppo Condotti da Giuseppina Morara (NECESSARIA PRENOTAZIONE) MERCOLED' 28 MARZO 2018 ore 20:15 Presso CCENTRO SOCIOCULTURALE TOLMINO - Via Podgora 41 (ingresso auto e moto Via Tolmino n.9) ABITI COMODI E SCARPE NON SCIVOLOSE E SENZA TACCO Sei interessato? Contattaci! Cel: 331 63 48 205 Giuseppina E-mail: teatrocreativo2@gmail.com Siamo presenti su Fb: Associazione Culturale Teatro Creativo – Giuseppina Morara LABORATORIO DI TEATRO CREATIVO "L'INCONTRO" Sperimentare il proprio potenziale creativo-espressivo in ambito teatrale “Teatro in Gioco”: esplorare, sperimentare, confrontarsi L’esperienza dell’Incontro attraverso l’azione scenica: un grande strumento per “allenarsi” all’incontro con sé, con l’altro, con lo spazio circostante attraverso i colori, i suoni, i profumi, le maschere, le immagini, il gioco, le improvvisazioni in un ambiente dove il giudizio è sospeso. Un CALEIDOSCOPIO DI GIOCHI ED ESERCIZI mirati a: °° migliorare l’ascolto di noi stessi e degli altri; °° migliorare la capacità creativa di fronte ad ostacoli, difficoltà e paure; °° far crescere la fiducia in sé; °° creare elasticità ed apertura al nuovo, all’inaspettato; °° scoprire nuove forme di comunicazione; °° migliorare le capacità relazionali °° sviluppare la nostra sensibilità, immaginazione e creatività; °° trovare autenticità nell’incontro con se stessi e con l’altro; °° migliorare la capacità di lavorare collettivamente; °° conoscere e gestire al meglio le proprie capacità espressive e comunicative. Periodo: 9 APRILE - 28 MAGGIO 2018 (8 incontri) TUTTI I LUNEDI' dalle 20:30 alle 22:30 (saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Presso “Hara il Centro” - Via della Ghisiliera, 27 b – Bologna Festa finale aperta al pubblico al CostArena – Via Azzo Gardino 44 LABORATORIO di TEATRO - IL LAVORO DELL’ATTORE Utilizzando il metodo del Maestro Vasiliev, un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. La metodologia prevede un training atto a fornire all'attore strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisazioni; esercizi fisici e vocali ecc). Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. Il Metodo prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training mirato e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasieliev). Chi si approccia al Metodo per la prima volta lavorerà su un Personaggio di fantasia. RAPPRESENTAZIONE FINALE al COSTARENA Giovedì 7 Giugno Periodo: 4 APRILE – 7 GIUGNO 2018 (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) TUTTI I MERCOLEDI' dalle ore 20:00 alle 22:30 Presso Centro Socio Culturale "TOLMINO" Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9) Giuseppina Morara Attrice, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. Diplomata Regista-Pedagoga al Corso quadriennale internazionale di formazione dei formatori teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro) Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014, Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting, Best Cinematography, Best Production Design. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
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      Le attività culturali dell'Associazione Culturale Teatro Creativo stanno per riprendere! Stiamo cercando nuovi associati! Vi invitiamo alla PRESENTAZIONE E PROVA GRATUITA DEI LABORATORI DI TEATRO "L'INCONTRO" E "IL LAVORO DELL’ATTORE" dove si potrà assistere al monologo di un attore del gruppo Condotti da Giuseppina Morara (NECESSARIA PRENOTAZIONE) LUNEDI’ 26 MARZO 2018 ore 20:15 Presso COSTARENA - Via Azzo Gardino 48 ABITI COMODI E SCARPE NON SCIVOLOSE E SENZA TACCO Sei interessato? Contattaci! Cel: 331 63 48 205 Giuseppina E-mail: teatrocreativo2@gmail.com Siamo presenti su Fb: Associazione Culturale Teatro Creativo – Giuseppina Morara LABORATORIO DI TEATRO CREATIVO "L'INCONTRO" Sperimentare il proprio potenziale creativo-espressivo in ambito teatrale “Teatro in Gioco”: esplorare, sperimentare, confrontarsi L’esperienza dell’Incontro attraverso l’azione scenica: un grande strumento per “allenarsi” all’incontro con sé, con l’altro, con lo spazio circostante attraverso i colori, i suoni, i profumi, le maschere, le immagini, il gioco, le improvvisazioni in un ambiente dove il giudizio è sospeso. Un CALEIDOSCOPIO DI GIOCHI ED ESERCIZI mirati a: °° migliorare l’ascolto di noi stessi e degli altri; °° migliorare la capacità creativa di fronte ad ostacoli, difficoltà e paure; °° far crescere la fiducia in sé; °° creare elasticità ed apertura al nuovo, all’inaspettato; °° scoprire nuove forme di comunicazione; °° migliorare le capacità relazionali °° sviluppare la nostra sensibilità, immaginazione e creatività; °° trovare autenticità nell’incontro con se stessi e con l’altro; °° migliorare la capacità di lavorare collettivamente; °° conoscere e gestire al meglio le proprie capacità espressive e comunicative. Periodo: 9 APRILE - 28 MAGGIO 2018 (8 incontri) TUTTI I LUNEDI' dalle 20:30 alle 22:30 (saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Presso “Hara il Centro” - Via della Ghisiliera, 27 b – Bologna Festa finale aperta al pubblico al CostArena – Via Azzo Gardino 44 LABORATORIO di TEATRO - IL LAVORO DELL’ATTORE Utilizzando il metodo del Maestro Vasiliev, un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. La metodologia prevede un training atto a fornire all'attore strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisazioni; esercizi fisici e vocali ecc). Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. Il Metodo prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training mirato e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasieliev). Chi si approccia al Metodo per la prima volta lavorerà su un Personaggio di fantasia. RAPPRESENTAZIONE FINALE al COSTARENA Giovedì 7 Giugno Periodo: 4 APRILE – 7 GIUGNO 2018 (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) TUTTI I MERCOLEDI' dalle ore 20:00 alle 22:30 Presso Centro Socio Culturale "TOLMINO" Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9) Giuseppina Morara Attrice, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. Diplomata Regista-Pedagoga al Corso quadriennale internazionale di formazione dei formatori teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro) Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). 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      L'Associazione Culturale Teatro Creativo presenta il LABORATORIO DI TEATRO "IL LAVORO DELL'ATTORE" Utilizzando il metodo del Maestro Anatolij Vasiliev condotto da Giuseppina Morara Un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Il laboratorio ha ricevuto il Patrocinio del Quartiere PortoSaragozza Periodo: 24 OTTOBRE 2016 – 23 GENNAIO 2017 (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Tutti i LUNEDI' dalle ore 20:00 alle 22:30 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE "BARACCANO" Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da Viale Gozzadini 1/2) + almeno 3 incontri (1 incontro mensile di sabato o domenica a partire da novembre in date da concordare coi partecipanti ) ipotizzabile 4hx3= 12 h Presso Centro Socio Culturale “TOLMINO” – Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) PROVE GRATUITE E PRESENTAZIONI (necessaria prenotazione) LUNEDI' 17 OTTOBRE 2016 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIALE BARACCANO - Via Santo Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) MERCOLEDI' 19 OTTOBRE 2016 ore 20:00 Presso CENTRO SOCIALE TOLMINO - Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. La metologia prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training atto a fornire strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisazioni; esercizi fisici e vocali ecc) e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasiliev). Chi si approccia al Metodo per la prima volta potrà lavorare su un Personaggio di fantasia. Il percorso didattico si concluderà con una rappresentazione finale collettiva. Info ed iscrizioni: 3316348205 e-mail: teatrocreativo1@libero.it Siamo presenti su Facebook: Associazione Culturale Teatro Creativo - Giuseppina Morara e su flashgiovani.it/teatro/corsiGiuseppina Morara Giuseppina Morara Attrice, Insegnate di recitazione, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Corso Triennale Internazionale di Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed altri numerosi premi; William Molducci; Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
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      Firenze (Toscana)
      Hai fra i 15 e 99 anni? (ma anche i più piccoli potrebbero avere la loro occasione... leggete sotto!) Sei a casa d'agosto e non sai che fare? Non hai mai dipinto e vorresti provare? Questa è la tua occasione! Prenota la tua "mattinata d'arte"! Tramite la tecnica pittorica dell'acrilico proveremo insieme a riprodurre alcune opere di grandi artisti del Novecento, come Mirò, Modigliani, ma anche Kandinsky, Picasso, Klimt. Alla nostra maniera, cercando di carpire i segreti dei grandi artisti e provando a tirar fuori un nostro personalissimo stile. Il luogo sarà comunicato in seguito, in base al numero di persone che avranno aderito (zone possibili: centro storico, Piazza Tasso, Viale Talenti) Ogni singolo incontro sarà di 4 ore, dalle 9.00 alle 13.00 e avrà un costo di 30 € (per tutta la mattina). Ogni partecipante dovrà provvedere al materiale di uso personale. Le specifiche dei materiali saranno comunicate in fase di prenotazione. E' possibile prenotare da uno a più incontri, purché si raggiungano almeno tre adesioni per volta. Se siete già un gruppo e avete un luogo adatto potreste prenotare la vostra lezione nel luogo che metterete a disposizione, in una data da accordare con l'insegnante. Se i partecipanti lo vorranno le opere potranno essere oggetto di una piccola mostra da allestire nel mese di settembre in luogo da definire. ADATTO A TUTTI, anche a chi non ha mai preso in mano un pennello! Sotto i 15 anni sarà possibile aderire al costo scontato di 20€, purché l'iscrizione venga fatta insieme ad un adulto. Che aspettate a prenotare? Mano ai pennelli!
      30 €
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      Treviso (Veneto)
      Storia dellâ€(TM)arte: 1200-1300 Duecento e Trecento, parte I 4 incontri / 8 ore Insegnante Laura Salandin Il corso, diviso in due parti, ripercorre le principali correnti artistiche del Duecento e del Trecento. In questa prima parte verrà trattato il Duecento. Seguirà una seconda parte sul Trecento (Giotto, Simone Marini, i Lorenzetti, Gentile da Fabriano e Pisanello). Ogni parte può essere frequentata anche senza aver partecipato allâ€(TM)altra. 1 La rinascita dellâ€(TM)anno mille e il mondo che si riveste di un bianco manto di chiese: la nuova architettura sacra del Romanico, ricerca di rinnovamento e grandi artisti. 2 Il Gotico. Nella Cattedrale di Saintâ€"Denis a Parigi comincia un nuovo linguaggio. La sua influenza nellâ€(TM)architettura e nella scultura italiane. 3 Gli inizi della grande pittura italiana nel Duecento: Giunta Pisano e Cimabue. 4 Assisi, la Basilica Superiore: uno scrigno con i capolavori dei più grandi artisti della fine del Duecento in Italia. Unico Turno: Inizio: mercoledì 17 ottobre. Frequenza: il mercoledì, ore 20.00-22.00, una volta alla settimana Costo: € 50 comprensivo di tessera Arci 2018 (ridotto € 45).
      50 €
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      Italia (Tutte le città)
      Storia dell’arte: 1200-1300 Duecento e Trecento, parte I 4 incontri / 8 ore Insegnante Laura Salandin Il corso, diviso in due parti, ripercorre le principali correnti artistiche del Duecento e del Trecento. In questa prima parte verrà trattato il Duecento. Seguirà una seconda parte sul Trecento (Giotto, Simone Marini, i Lorenzetti, Gentile da Fabriano e Pisanello). Ogni parte può essere frequentata anche senza aver partecipato all’altra. 1 La rinascita dell’anno mille e il mondo che si riveste di un bianco manto di chiese: la nuova architettura sacra del Romanico, ricerca di rinnovamento e grandi artisti. 2 Il Gotico. Nella Cattedrale di Saint–Denis a Parigi comincia un nuovo linguaggio. La sua influenza nell’architettura e nella scultura italiane. 3 Gli inizi della grande pittura italiana nel Duecento: Giunta Pisano e Cimabue. 4 Assisi, la Basilica Superiore: uno scrigno con i capolavori dei più grandi artisti della fine del Duecento in Italia. Unico Turno: Inizio: mercoledì 17 ottobre. Frequenza: il mercoledì, ore 20.00-22.00, una volta alla settimana Costo: € 50 comprensivo di tessera Arci 2018 (ridotto € 45).
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      Bologna (Emilia Romagna)
      L'Associazione Culturale Teatro Creativo invita a LABORATORIO di TEATRO - IL LAVORO DELL’ATTORE Laboratorio Patrocinato dai Quartieri Porto Saragozza e Santo Stefano Tutti i lunedì dalle ore 20:00 alle 22:30 Presso Centro Socio Culturale Baraccano Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto e moto da V.le Gozzadini n. ½) (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) PRESENTAZIONI E PROVE GRATUITE DOVE SI POTRA' ASSISTERE AD UN MONOLOGO DEGLI ATTORI (necessaria prenotazione) Lunedì 3 Aprile 2017 ore 20:30 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE BARACCANO - Via Santo Stefano (ingresso auto e moto da V.le Gozzadini n. 1/2) Mercoledì 5 Aprile 2017 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE TOLMINO – Via Podgora 41 (ingresso auto e moto da Via Tolmino n.9) (Indossare abbigliamento comodo e scarpe non scivolose) Utilizzando il metodo del Maestro Vasiliev, un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. La metodologia prevede un training atto a fornire all'attore strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisa- zioni; esercizi fisici e vocali ecc). Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. Il Metodo prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training mirato e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasieliv). Chi si approccia al Metodo per la prima volta lavorerà su un Personaggio di fantasia. IL PERCORSO DIDATTICO SI CONCLUDERA’ CON UNA RAPPRESENTAZIONE FINALE INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: 331 63 48 205 E-mail:teatrocreativo2@gmail.com Siamo presenti su Facebook: Giuseppina Morara – Associazione Culturale Teatro Creativo Giuseppina Morara Attrice, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. Diplomata alla Scuola di Teatro di Bologna. Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Corso Triennale Internazionale di Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Come attrice ha lavorato in teatro a Mosca con Anatolij Vasiliev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Si e formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat ( Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca). In cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014; Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed tanti altri ancora; William Molducci, Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono)
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      Le attività culturali dell'Associazione Culturale Teatro Creativo stanno per riprendere! Stiamo cercando nuovi associati! Vi invitiamo al LABORATORIO di TEATRO - IL LAVORO DELL’ATTORE Condotto da Giuseppina Morara Quando: Tutti i Mercoledì dalle 20:00 alle 22:30 dal 4 Aprile al 7 Giugno 2018 (saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Dove: al Centro Socio Culturale Tolmino – Via Podgora 41 (ingresso auto e moto da Via Tolmino 9) PRESENTAZIONI E PROVE GRATUITE (necessaria prenotazione) Lunedì 26 Marzo 2018 ore 20:15 Presso COSTARENA - Via Azzo Gardino 48 Mercoledì 28 Marzo 2018 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE TOLMINO – Via Podgora 41 (ingresso auto e moto da Via Tolmino n.9) (Indossare abbigliamento comodo e scarpe non scivolose) Utilizzando il metodo del Maestro Vasiliev, un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. La metodologia prevede un training atto a fornire all'attore strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisazioni; esercizi fisici e vocali ecc). Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. Il Metodo prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training mirato e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasieliev). Chi si approccia al Metodo per la prima volta lavorerà su un Personaggio di fantasia. RAPPRESENTAZIONE FINALE al COSTARENA Sei interessato? Contattaci! Cel: 331 63 48 205 Giuseppina E-mail: teatrocreativo2@gmail.com Siamo presenti su Fb: Associazione Culturale Teatro Creativo – Giuseppina Morara Giuseppina Morara Attrice, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. Diplomata Regista-Pedagoga al Corso quadriennale internazionale di formazione dei formatori teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro) Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014, Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting, Best Cinematography, Best Production Design. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
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      Corso di Lingua Sarda. Il sardo, ormai è noto, è una lingua e non un dialetto. Questo corso rappresenta il nostro contributo a mantenere la lingua viva e ricca, nelle sue forme orali e nella scrittura, perchè solo una lingua viva può preservare la tradizione e – al contempo – restare capace di parlare della e sulla contemporaneità. Il corso di Lingua Sarda si rivolge a coloro che, per curiosità o per riappropriarsi delle proprie radici linguistiche, intendano avvicinarsi alla conoscenza della lingua sarda, delle sue origini e dei suoi futuri possibili. Durante gli incontri si tratterà dei seguenti argomenti: Origine e Storia della lingua sarda Varianti linguistiche Norma grafica di scrittura Fonetica, grammatica, lessico Lettura di brani Politica linguistica Il corso si suddivide in 20 ore e si terrà nei locali di Qui e Ora in via Pasubio 27 Cagliari. Quando: ogni venerdì a partire dall’8 marzo per 10 incontri dalle 16.00 alle 18.00. Il corso è tenuto dalla dott.ssa Maria Elena Onano Si rilascia l’attestato di partecipazione. Per informazioni ed iscrizioni: qui.eora@libero.it (lasciare un recapito telefonico e, in oggetto, il nome del corso) - 327 0544471 (Roberta Sirigu, presidente Qui e Ora). Maria Elena Onano Laureata in Lettere nel 2008. Successivamente consegue la laurea specialistica in “Lingua, letteratura e cultura della Sardegna” all’Università di Cagliari e frequentato corso regionale FOLS (Formatzione de is operadores de sa Limba Sarda). Nel 2007 ha collaborato nello Sportello Linguistico de s’Ufìtziu Limba Sarda di Belvì (NU) Nel 2009 ha tenuto i primi laboratori di lingua sarda in alcune scuole elementari di Quartu Sant’Elena (CA) e Belvì (NU), avendo così modo di praticare attivamente sia la variante Campidanese che quella del suo paese di origine. Dal 2017 si occupa del radiogiornale in lingua sarda di Radio Studio 96 di Quartu Sant’Elena (CA) Ita nc’est curando la traduzione dei testi e la loro lettura. Collabora con la LUC (Libera Università del Campidano) come docente del corso di Lingua Sarda e con varie altre associazioni che promuovono e valorizzano l’uso del sardo nella quotidianità. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica. Cura, produce, organizza laboratori, eventi, attività culturali, artistiche, pedagogiche e di counselling per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità. Presidente e referente: Roberta Sirigu, gestalt art counselor e pedagogista.
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      Tutti in Scena! Voce Corpo Emozioni in Gioco. Conduce Claudia Figus, operatrice teatrale. (attività tratte dal Metodo Helga Dentale Teatro in Gioco®) Il laboratorio si terrà dal 24 ottobre 2019 dalle 18:00 alle 19:15, per 5 incontri. ogni giovedì. Per info e iscrizioni: qui.eora@libero.it – 327 0544471. Il laboratorio Tutti in Scena!, rivolto ai bambini dai 7 agli 11 anni, consiste in un percorso di alfabetizzazione teatrale. Prevede il coinvolgimento attivo dei bambini in attività ispirate al "Metodo Helga Dentale Teatro in Gioco", ideato e depositato, dalla dott.ssa Helga Dentale, pedagogista e attrice di teatro. Il metodo consiste nell’utilizzo di fiabe interattive da lei stessa scritte e studiate con la finalità di stimolare nei bambini l’utilizzo del corpo, della voce, delle emozioni, mediante l’impiego di tecniche teatrali appositamente riadattate ai bambini e che trovano finalità pedagogiche, favorendo le capacità di movimento, di espressione e di socializzazione, in un clima di gioco e divertimento. L’obiettivo del progetto non è solo quello di avvicinare i ragazzi al mondo del Teatro, ma principalmente di impiegare le sue tecniche per lo sviluppo di abilità motorie, espressive, l’educazione all’ascolto e all’empatia, favorendo la socializzazione, l’integrazione e insieme la prevenzione di fenomeni quali quello del bullismo, sempre più diffuso tra i bambini già a partire dalla scuola dell’ infanzia. Attraverso l’utilizzo di tecniche e giochi teatrali, i bambini impareranno ad usare voce, corpo ed emozioni, con improvvisazioni, mimo, danze, interpretazione di opere d’arte e di fiabe, in un clima di gioco e divertimento che favorisca anche la conoscenza reciproca e il lavoro di gruppo. Nel corso degli incontri i bambini realizzeranno inoltre un personale diario di viaggio con elaborati grafici. Claudia Figus. “Ho 43 anni, sono nata e cresciuta a Barumini, piccolo centro del Medio Campidano. Sono un Operatrice Teatrale per bambini, Animatrice e Operatrice per l’infanzia. Organizzo laboratori didattici dedicati all’infanzia, fatti di: Parole, da leggere e da scrivere; Immagini, da vedere e da creare; Colori da toccare e da scoprire; Cose da fare e da dis-fare; Personaggi da in-ventare e di-ventare. Attraverso l’utilizzo di: Libri, non solo di carta; Materiali, dal foglio, matita e pennelli… all’acqua e farina; Costumi, maschere di stoffa o di cartone; Oggetti creati o ri-creati con l’arte del recupero e di tanta fantasia. Ho frequentato corsi di formazione e specializzazione conseguendo in particolare le qualifiche di Operatrice teatrale per bambini, di Operatrice all’infanzia, di Animatrice alla lettura. Negli anni ho svolto varie attività a contatto con bambini e ragazzi, come accompagnatrice in viaggi di studio all’estero, insegnando in corsi di formazione, organizzando laboratori didattici nei comuni e biblioteche, animando feste e compleanni, cercando di unire sempre, all’aspetto ludico delle varie attività, proposte quello formativo e culturale. Attualmente collaboro con l’associazione di promozione sociale “ Come d’Incanto” di cui sono socia e che si occupa, appunto, di promuovere attività rivolte all’infanzia”. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica: cura, produce, organizza laboratori, eventi, attività culturali, artistiche, pedagogiche e di counselling per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità. Presidente e Referente: Roberta Sirigu, pedagogista e counselor.
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      Italia
      STATUTO CAMPUS DI REGISTRAZIONE 2018 con NANDO DI STEFANO. Campus di Registrazione: e' un’occasione per dare opportunita' ai Giovani Artisti e non, di poter vedere realizzato il proprio progetto professionalmente, cosa spesso estremamente difficile per gli elevati costi di studio, musicisti e tecnici. Con questo progetto vi metteremo a disposizione tutto, al costo di un semplice corso di musica e anziché lavorare su altro, lavorerete su Voi stessi. A fine Campus avrete in mano il vostro ALBUM FINITO. Uscirete su una COMPILATION con il miglior brano di ognuno, chiuderemo il vostro percorso facendovi esibire in un concerto con giuria qualificata costituita da giornalisti, promoter e discografici, al fine di promuovere il vostro talento. IL CAMPUS PREVEDE IL SEGUENTE PERCORSO: 4 INCONTRI AL MESE PER 12 MESI. OGNI ARTISTA AVRA' A DISPOSIZIONE 2 ORE PER OGNI INCONTRO. DURANTE QUESTO TEMPO, SI EFFETTUERA' CON OGNUNO DI VOI LAVORO EFFETTIVO DI REGISTRAZIONE DEI PROPRI BRANI. NANDO DI STEFANO, METTERA' A VOSTRA DISPOSIZIONE I SUOI ARRANGIAMENTI GRATUITAMENTE. OGNI ARTISTA SE NE SENTE LA NECESSITA', POTRÀ FARSI AFFIANCARE DA MUSICISTI DI PROPRIA FIDUCIA. L'ALBUM DI OGNUNO COMPRENDERA' 8 BRANI. ALLA FINE DEL CORSO, VI VERRA' CONSEGNATO UN MASTER CHE POTRETE STAMPARE DOVE DESIDERATE O AFFIDARVI AI NOSTRI CANALI. I DIRITTI EDITORIALI SARANNO RISERVATI ALLA PRESTIGIOSA CASA EDITRICE BAOL MUSIC S.R.L. I DIRITTI DI AUTORE E COMPOSITORE, RESTERANNO DI VOSTRA ESCLUSIVA PROPRIETA' O DI CHI HA SCRITTO I VOSTRI BRANI. LA ORANGE RECORDS ROME si impegna a fornire questo servizio, tutto cio' che esula dalle condizioni sopracitate, avra' un costo aggiuntivo, ad esempio scrivere un brano per voi. Potrete presentarvi con i vostri brani, suonati anche solo con chitarra e voce e completi di parole e accordi. Tutto il resto si fara' in studio. ARTISTA Singolo: €120 al mese complessivi, più € 30 di iscrizione iniziale. BAND: €300 al mese complessivi (costo variabile a seconda dei componenti), più € 30 di iscrizione iniziale. Chiama allo 06 22148540. Scrivi a: orangerecordsrome@gmail.com Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100004158885337 Contattami in pvt Distinti saluti ORANGE RECORDS ROME
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      Si apre il concorso per la selezione di 4 attori. Gi artisti si uniranno al gruppo di 10 migranti, selezionati tra gli ospiti della Cooperativa Adomicilio, per partecipare al laboratorio di teatro interculturale Insolite rotte ideato e condotto da Silvia Pierantoni Giua. L'intercultura sara? infatti un punto di forza strutturale: essa verra? considerata come fonte di ricchezza e come spunto per un confronto concreto ed intenso con l'alterita?. Si tratta di un atelier di teatro sperimentale che fa tesoro di diverse forme d'arte e cultura, che si muove sulle tracce del teatro tradizionale ma anche lo scompagina in favore di una ricerca di piu? ampio respiro che favorisca la crescita personale; un'esperienza che si ispirera? principalmente al Teatro Emozionale Interattivo (Caposcuola Alessandra MR D’Agostino), disciplina accreditata al Registro Nazionale ASI DBN-DOS, e alla ricerca che sta portando avanti il Teatro Simurgh. L'intenzione e? quella di aprire uno spazio creativo in cui sperimentare se stessi nella dimensione soggettiva e relazionale, andando oltre cio? che gia? si conosce di se? e del mondo. Requisiti: Eta? superiore a 18 anni Formazione e/o esperienze pregresse in ambito artistico (teatro, danza, musica...) ? Termini e modalita? di candidatura: Gli interessati dovranno inviare una mail all'indirizzo silviapierantonigiua@gmail.com con una breve biografia e una lettera che esprima la motivazione a voler partecipare a questo workshop entro martedi? 6 febbraio. Il laboratorio si strutturera? in un ciclo di 10 incontri con una cadenza di 2 venerdi? al mese dalle 13.30 alle h 15.30 a cominciare da venerdi? 9 febbraio fino a meta? giugno, in Via Volturno 38, 20900 Monza (a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria) Per la partecipazione e? richiesto un contributo alle spese di organizzazione pari a 120 euro con possibilita? di pagamento in 3 rate. Per maggiori informazioni: silviapierantonigiua@gmail.com FB Silvia Pierantoni Giua 340 9226498 https://silviapierantonigi.wixsite.com/online http://www.coopadomicilio.it/ http://intotheaquarius.wixsite.com/teatroemozionale/about http://www.istitutoeuroarabo.it/DM/il-viaggio-come-meta-il-teatro-come-incontro/
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      Italia (Tutte le città)
      Il corso tenuto dal Maestro Luca Canali, musicista professionista che ha collaborato con artisti di fama nazionale e Internazionale, è strutturato in più fasi e abbraccia i generi Afrocubano,Africano Afrobrasiliano e Mediterraneo, fino a portare l’allievo a trovare una propia personalità artistica. Durante la prima fase l’alunno acquisisce totale padronanza dei suoni e dei differenti “colpi” che lo strumento può produrre, passando dall’uso errato della forza all’utilizzo dei fulcri, applicando i rudimenti a ritmi semplici di base. Contemporaneamente verranno fornite nozioni di storia della musica riguardante l’origine degli strumenti scelti,con particolare attenzione al folclore e all’uso dei tamburi rituali, si daranno nozioni di solfeggio ritmico e di scrittura. Una volta acquisita scioltezza e sicurezza nell’esecuzione dei principali (colpi) nella seconda fase del corso ci si rivolgerà all’approfondimento sia delle tecniche che dei ritmi, nonché dello studio del folclore che si predilige sviluppando la capacità di ascolto nell’insieme ritmico. Il programma nella terza fase è in funzione del grado di apprendimento dell’allievo e delle sue personali esigenze. Gli incontri sono individuali o di gruppo, generalmente 1 incontro settimanale di 1 ora.
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      Italia (Tutte le città)
      Insegnanti ed artisti qualificati e titolati con diversi anni di esperienza nel settore delle arti visive, tengono lezioni settimanali presso i loro studi, fornendo gli elementi e gli strumenti necessari alla comprensione e sperimentazione delle principali tecniche grafiche e pittoriche. Il Corso si propone di avviare gli allievi all'esperienza pratica del disegno e della pittura. Partendo dalle basi del disegno si arriverà all'esperienza del colore attraverso la sperimentazione delle diverse tecniche pittoriche. L'allievo oltre ad essere seguito nell'apprendimento delle tecniche grafiche e pittoriche, svilupperà con la pratica, una naturale capacità di osservazione e rappresentazione dei soggetti e degli oggetti presi in considerazione. Il corso è aperto a tutti, a prescindere dal grado di preparazione e dall'età. E' rivolto sia a coloro i quali intendono avvicinarsi per la prima volta al mondo delle arti visive, sia a coloro i quali intendono perfezionare un già avviato excursus artistico. A tal fine i docenti adotteranno un percorso didattico specifico ed individualizzato per ogni allievo, dettato dalle esigenze e dagli interessi manifestati. Il corso è caratterizzato dallo sviluppo delle seguenti capacità: -OSSERVAZIONE: basata sull' analisi dell'oggetto in una scomposizione e stilizzazione geometrica delle forme che lo compongono, ponendo una certa attenzione alle proporzioni che intercorrono fra quest' ultime e alla loro collocazione nello spazio attraverso l'analisi prospettica. - ELABORAZIONE: riproduzione grafica di quello che si è registrato nella precedente analisi. Con l'aiuto del docente si raffigureranno quei volumi e quelle giuste proporzionalità che caratterizzano l'oggetto osservato: un disegno strutturale e bozzettistico che si impegna a rispettare gli elementi sopracitati. - RAPPRESENTAZIONE: raffigurazione sempre più precisa e dettagliata delle linee che compongono l'oggetto preso in considerazione. Si arriva a una rappresentazione più definita. Con l'ausilio, non solo di varie grafiti ma di altri strumenti specifici, si cominceranno a tornire i volumi dell'oggetto con il chiaro scuro. Elemento quest'ultimo che presenta una certa varietà di tipologia e rappresentazione tecnica. Dopo alcuni incontri, gli allievi riescono tranquillamente a rappresentare ciò che vedono, mostrando naturale sicurezza sia nella rappresentazione ma soprattutto nella fase dell'osservazione. Riescono a "domare" la mano, riuscendo a rappresentare quello che vedono e non quello che la loro mano tentava di rappresentare. Nella successiva fase pittorica, gli elementi sopracitati vengono riapplicati su tela o comunque su un supporto pittorico dettato dalla scelta della tecnica che si intende approfondire: acrilico, olio, tempera ed acquerello. Con la fase pittorica si andranno ad approfondire quegli elementi fondamentali che caratterizzano il colore in pittura (pigmenti, legante, medium, diluenti, ect..)specifici per ogni tecnica utilizzata. Si affronteranno le basi della teoria del colore per comprendere le basi delle diverse sfumature e mescolanze cromatiche (colori primari, secondari e complementari.) Si parlerà della stesura del colore nelle diverse tecniche pittoriche: velatura, spatola, pittura materica, sfumato, ect..). Tutto questo fornirà ad ogni allievo gli strumenti base per esprimere al meglio la propria sensibilità ed emotività attraverso una ricerca pittorica personale che verrà incentivata, motivata, incanalata dai docenti che accompagneranno l'allievo in questo percorso creativo. Vieni a scoprire le iniziative della nostra associazione.
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      Italia (Tutte le città)
      Storia dell’arte: 1800-1900 - MARZO L’Ottocento e il Novecento, parte II 4 incontri / 8 ore Insegnante Laura Salandin La seconda parte del corso prosegue la trattazione delle principali correnti artistiche dell’Ottocento e del Novecento. Ogni parte può essere frequentata anche senza aver partecipato all’altra. 1 L’arte italiana e l’ispirazione al Vero: i Macchiaioli. 2 Nuove aggregazioni attorno ai refusés di Parigi: gli Impressionisti. Édouard Manet, Claude Monet, Edgar Degas, Pierre-Auguste Renoir. 3 Impressionismo, uno stile che coinvolge molti artisti: Camille Pissarro, Alfred Sisley e il primo percorso di Cezanne. 4 Post-Impressionismo e i precursori delle Avanguardie: Paul Cézanne, Paul Gauguin, Vincent Van Gogh, Toulouse Lautrec. Unico Turno: Inizio: mercoledì 21 marzo (iscrizioni entro sabato 17 marzo). Frequenza: il mercoledì, ore 20.00–22.00, una volta alla settimana Costo: € 50 comprensivo di tessera Arci 2018 (ridotto € 45).
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      Palermo (Sicilia)
      Matilde Politi: Cantante-attrice-antropologa-ricercatrice delle tradizioni musicali. Nata a Palermo, laureata in Antropologia Culturale alla Sapienza di Roma, lavora tra musica e teatro dal 1992. Eâ€(TM) considerata una delle principali portavoce del canto siciliano contemporaneo nel mondo. La sua formazione teatrale avviene soprattutto presso la Fondazione Pontedera Teatro, nellâ€(TM)ambito dunque del teatro di ricerca; lavora negli anni in numerose produzioni teatrali come attrice, cantante e musicista, come creatrice delle parti musicali degli spettacoli e come trainer vocale degli attori. Gli studi musicali cominciano con lo studio del pianoforte e solfeggio, per passare poi da autodidatta allo studio della chitarra, della fisarmonica e del canto. Durante gli anni porta avanti un percorso di autoformazione affiancato da un costante lavoro di ricerca e sperimentazione e da una intensa attività di concerti. Dal 2000 sceglie di dedicarsi esclusivamente al lavoro di ricerca sul repertorio siciliano di tradizione orale, ricerca che si allarga costantemente alle musiche tradizionali di area mediterranea e oltre. Ha dato vita, contribuito o partecipato a diversi gruppi, sia nel teatro che nella musica, realizzando collaborazioni artistiche con artisti locali e stranieri di area non solo etnico-popolare, ma anche jazz e contemporanea, cantautorale e classica. Dal dicembre 2003 porta avanti a Palermo e in Sicilia una attività di ricerca e monitoraggio delle tradizioni locali siciliane, affiancata da una serie di progetti finalizzati alla valorizzazione, alla condivisione e diffusione della musica popolare di tradizione: • il progetto SARABBANDA per formare una banda multietnica (Centro Santa Chiara - Palermo; Centro Astalli - Palermo); • Laboratori corali multietnici (Centro Astalli - Palermo; Casa di Ramia â€" Verona); • Il laboratorio sul canto popolare â€Å"Vogghiu cantari e darimi bontempu” (Palermo, Catania, Vittoria, Ragusa Ibla, Roma, Padova, Massa Carrara, Sermoneta, Ragusa, Paternò, Verona, San Felice Circeo, Marsiglia, Chiaramonte Gulfi, Siracusa); • Il progetto per la formazione di un coro popolare siciliano; • Seminari sulla musica popolare siciliana (Palermo, Milo, Ragusa, Vittoria, Paternò, S. Alfio, Catania -Facoltà di Lingue-, Pisa, Trento, Scilla, Università di Palermo -dipartimento culture e società-corso di etnomusicologia); • Laboratori di tradizioni e arti popolari con anziani e bambini nel centro storico di Palermo; • Laboratorio di vocalità â€Å"Libera la voce” (Palermo - Chiaramonte Gulfi - Siracusa). Da settembre 2017 il progetto di Coro Popolare Siciliano trova una produzione nellâ€(TM)Associazione MOMU, e fonda il coro OMFALOS, in collaborazione con Simona Di Gregorio (debutto Catania 27-12-17 Chiesa Matrice- Associazione Musicale Etnea). Per conoscere meglio il suo percorso artistico si rimanda al sito: matildepoliti.com youtube/matildepoliti Descrizione del Laboratorio: Viene proposto un percorso di esplorazione, apprendimento ed elaborazione dei repertori polivocali e corali di matrice popolare, a partire dal repertorio di tradizione orale siciliano in continua relazione con le tradizioni musicali â€Å"altre”, vicine e lontane, le tradizioni dei paesi del Mediterraneo che hanno avuto una continua interazione culturale con la Sicilia e le tradizioni dei paesi più lontani, Africa subsahariana e continente americano, Eurasia e minoranze culturali che sparse nel globo nutrono le comunità locali e si riproducono in una dimensione sempre più globalizzata e a rischio di estinzione. Ogni canto polivocale siciliano che affronteremo sarà accompagnato da un canto in qualche modo affine per stile o per approccio o chissà, magari per contenuto, a un canto â€Å"straniero”, â€Å"altro”, â€Å"tuicco”â€|per dirla alla palermitana! Un laboratorio di World Music? la fiera della musica globalizzata? Esattamente, il contrario. Per non ridurre tutto a una â€Å"panella” insapore, che schiaccia e uniforma ogni diversità a uno standard di facile orecchiabilità, dobbiamo dare cura ai dettagli che, pur nella somiglianza, rendono ogni frammento culturale di ogni provenienza, specifico e autonomo. Sperimentandolo in prima persona! Viviamo in un momento culturale molto delicato in cui il web e la tecnologia da una parte facilitano la conoscenza e lâ€(TM)approccio a materiali culturali lontani dal proprio contesto e territorio, dallâ€(TM)altra parte minacciano le minoranze culturali mettendole a rischio di essere sommerse dalle culture egemoni e imperialiste dominanti appunto sul web, a causa di rapporti di forza economici, politici e culturali: la carenza di strumenti di ricerca e di interpretazione rende lâ€(TM)estrema accessibilità quasi inutile e a volte dannosa. Vogliamo sfatare lâ€(TM)illusione di aver tutto a portata di mano, provando a prendere davvero in mano, anzi in corpo, â€Å"incorporare cantando” alcuni frammenti di cultura musicale tradizionale, folk e popolare, per sentire fisicamente ciò che il solo orecchio non può suggerire, per comprendere attraverso la prassi, lâ€(TM)esecuzione e la condivisione il diverso manifestarsi della cultura umana nei diversi territori. Il canto collettivo, corale, in ogni luogo ha svolto funzione di coesione e armonia sociale, di elaborazione della crisi comunitaria e al fondo di ogni individuo che canta ha svolto e svolge funzione di autoterapia, benessere anche individuale e riarmonizzazione. Dunque, in primo luogo il benessere e il piacere individuale del canto, un canto profondamente radicato nel corpo e slegato da qualunque tecnica correlata ad una tradizione culturale specifica, un canto arcaico che non richiede tecnica vocale, ma richiede invece lâ€(TM)esperienza diretta e LIBERTAâ€(TM), sia emotiva che corporea; la richiede per potersi dispiegare, la crea e la produce nel suo manifestarsi e sperimentarsi. In secondo luogo, la condivisione del gruppo che canta nella sua complessità polifonica, ritmica e nellâ€(TM)interazione ludica, girovagando tra repertori vocali di provenienza assai diversa, ci guiderà verso lâ€(TM)esperienza del benessere comunitario, la condivisione del piacere e la scoperta in prima persona di elementi che riportano la diversità culturale a un termine minimo di umanità, che non può che essere la stessa per ogni essere umano di ogni cultura e provenienza e che ci possa aiutare a vivere e convivere meglio in questa società di oggi pervasa dallâ€(TM)odio e dalla diffidenza per ogni â€Å"diverso”. Modalità e criteri: Il laboratorio è aperto a tutti, a chi canta e a chi non canta, a chi ha senso del ritmo e chi non lo ha. Attraverso la coralità, insieme, si raggiungono obiettivi che da soli non immaginiamo neanche. Non occorre la conoscenza della musica, né del solfeggio, non si usano spartiti né partiture, ma semplicemente lâ€(TM)esperienza diretta e la partecipazione. Occorre soltanto la curiosità, la presenza e la disponibilità a mettersi in gioco in prima persona e divertirsi. Non si approfondiscono tecniche di emissione vocale, respirazione, ma esse derivano dallâ€(TM)esperienza stessa attraverso la necessità di interazione fisica, vocale e ritmica del gruppo. Piuttosto, si condividono e ampliano conoscenze di materiali interculturali, nelle loro declinazioni musicali e canore, che costituiscono la base di una â€Å"umanità universale”, con la speranza che ci possa condurre a una società contemporanea più vivibile, pacifica e gioiosa. Ricca. Il Laboratorio, in attesa della definizione della nuova sede di Largo Lituania n. 10, terrà i propri incontri didattici presso lâ€(TM)attuale sede dellâ€(TM)Associazione Fontarò, in Viale Alcide De Gasperi n. 177. Essi avranno una durata di due ore settimanali, tutti i Martedì dalle ore 18.30 alle ore 20.30, a partire da Martedì 02 Ottobre 2018. Al fine di far comprendere al meglio la natura e le finalità del laboratorio proposto, Martedì 11 Settembre p.v. alle ore 18.30 si terrà presso la sede dellâ€(TM)Associazione una lezione dimostrativa gratuita, per max n. 30 partecipanti. Per prenotazioni e ulteriori informazioni: Gaspare Perricone: 3289778356 Romana Musso: 3292291258 Ovvero una mail presso l'indirizzo dell'Associazione Fontarò rispondendo a questo annuncio.
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      Treviso (Veneto)
      Lettura dei tarocchi Corso base 8 incontri / 16 ore Insegnante Gianluca Peruzzetto Nei secoli, le carte dei tarocchi hanno affascinato scrittori, filosofi e artisti, arrivando a ispirare negli anni â€(TM)70, allâ€(TM)artista Niki de Saint Phalle, la costruzione di un insediamento artistico su unâ€(TM)intera collina, a Garavicchio, vicino a Capalbio, in Toscana. Il corso insegna a interpretare i ventidue arcani maggiori dei tarocchi, per fornire uno strumento di riflessione sulla propria esperienza o come aiuto alla meditazione. Ã^ previsto un corso di approfondimento sulla sincronicità degli eventi legati ai tarocchi. 1 Storia dei tarocchi. Introduzione alla simbologia dei ventidue arcani. 2 Illustrazione classica e interpretativa degli arcani Matto, Mago, Papessa. Esercitazione. 3 Illustrazione degli arcani Imperatrice, Imperatore, Papa. Esercitazione. 4 Illustrazione degli arcani Amanti, Carro, Giustizia. Esercitazione. 5 Illustrazione degli arcani Eremita, Ruota, Forza. Esercitazione. 6 Illustrazione degli arcani Appeso, Morte, Temperanza. Esercitazione. 7 Illustrazione degli arcani Diavolo, Torre, Stelle. Esercitazione. 8 Illustrazione degli arcani Luna, Sole, Giudizio, Mondo. Esercitazione. Unico Turno: Inizio: martedì 16 ottobre. Frequenza: il martedì, ore 20.00 - 22.00, una volta alla settimana. Costo: € 80 comprensivo di tessera Arci 2019 (ridotto € 75).
      80 €
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      Italia (Tutte le città)
      Lettura dei tarocchi Corso base 8 incontri / 16 ore Insegnante Gianluca Peruzzetto Nei secoli, le carte dei tarocchi hanno affascinato scrittori, filosofi e artisti, arrivando a ispirare negli anni ’70, all’artista Niki de Saint Phalle, la costruzione di un insediamento artistico su un’intera collina, a Garavicchio, vicino a Capalbio, in Toscana. Il corso insegna a interpretare i ventidue arcani maggiori dei tarocchi, per fornire uno strumento di riflessione sulla propria esperienza o come aiuto alla meditazione. È previsto un corso di approfondimento sulla sincronicità degli eventi legati ai tarocchi. 1 Storia dei tarocchi. Introduzione alla simbologia dei ventidue arcani. 2 Illustrazione classica e interpretativa degli arcani Matto, Mago, Papessa. Esercitazione. 3 Illustrazione degli arcani Imperatrice, Imperatore, Papa. Esercitazione. 4 Illustrazione degli arcani Amanti, Carro, Giustizia. Esercitazione. 5 Illustrazione degli arcani Eremita, Ruota, Forza. Esercitazione. 6 Illustrazione degli arcani Appeso, Morte, Temperanza. Esercitazione. 7 Illustrazione degli arcani Diavolo, Torre, Stelle. Esercitazione. 8 Illustrazione degli arcani Luna, Sole, Giudizio, Mondo. Esercitazione. Unico Turno: Inizio: martedì 16 ottobre. Frequenza: il martedì, ore 20.00 - 22.00, una volta alla settimana. Costo: € 80 comprensivo di tessera Arci 2019 (ridotto € 75).
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      Milano (Lombardia)
      CURATING ARTISTS AUDIENCES SPACES - La curatela dei progetti artistici, dei luoghi e del pubblico nel mondo della danza italiana e internazionale; Incontri/Visioni/Scambi a cura di Lorenzo Conti rivolti a giovani operatori e artisti. In questa seconda edizione di DANCE MEETINGS - a national project DANCEHAUSpiù che si terrà il 26, 27 e 28 ottobre 2018 negli spazi di DanceHaus in via Tertulliano 70 a Milano - tratteremo della curatela nel mondo della danza attraverso testimonianze di esperti del settore, chiamati a condividere strategie, pratiche, problemi e possibilità di un campo in espansione e in continua definizione e ridefinizione. Il costo per accedere ai corsi è di € 80; previste riduzioni sulla quota per studenti universitari, scuole di danza e di teatro, ex-studenti DanceHaus. Per conoscere il programma completo delle 3 giornate, ulteriori informazioni ed iscrizioni: 0236 515997.
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      Italia (Tutte le città)
      La curatela dei progetti artistici, dei luoghi e del pubblico nel mondo della danza italiana e internazionale. Incontri/Visioni/Scambi a cura di Lorenzo Conti rivolti a giovani operatori e artisti. In questa seconda edizione di DANCE MEETINGS - a national project DANCEHAUSpiù che si terrà il 26, 27 e 28 ottobre 2018 negli spazi di DanceHaus in via Tertulliano 70 a Milano - tratteremo della curatela nel mondo della danza attraverso testimonianze di esperti del settore, chiamati a condividere strategie, pratiche, problemi e possibilità di un campo in espansione e in continua definizione e ridefinizione. Il costo per accedere ai corsi è di € 80; previste riduzioni sulla quota per studenti universitari, scuole di danza e di teatro, ex-studenti DanceHaus. Per conoscere il programma completo delle 3 giornate, ulteriori informazioni ed iscrizioni: promozione@dhpiu.com (sito web: www.dhpiu.com)
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      Camaiore (Toscana)
      Stato immobile: Buono Composto da 4vani Cucina: Abitabile Lido di Camaiore vendesi appartamento su 2 livelli con ingresso indipendente e parcheggio auto privato, ottimamente ristrutturato composto da ingresso/sala- cucina abitabile- 2 camere- 2 bagni e grande terrazza- vicino al mare- richiesta € 450.000,00. Lido di Camaiore è una stazione balneare all'avanguardia che, grazie alle sue particolari caratteristiche, si pone fra le più qualificate località turistiche d'Europa. La splendida spiaggia di sabbia dorata (4 km) è bagnata dal Mar Ligure, e si estende tra i comuni di Marina di Pietrasanta e Viareggio.La cittadina è contraddistinta da un’elegante passeggiata a mare (viale Europa) lungo la quale si susseguono gran parte degli stabilimenti balneari, bar e caffé, ristoranti e negozi. Simbolo della Passeggiata è il nuovissimo Pontile Bellavista Vittoria, inaugurato il 31 maggio 2008, dove poter fare due passi, fermarsi per un aperitivo, sedersi ad ammirare lo spettacolo della costa e delle Alpi Apuane alle sue spalle. Recentemente l'amministrazione comunale ha attrezzato di fronte a piazza Lemmetti un tratto di spiaggia libera con docce, servizi igienici e punti ombra, in maniera da permettere a tutti di godere del mare e del sole.Per gli sportivi, oltre alle numerose attività da spiaggia, esiste una lunga pista ciclabile che da Viareggio arriva fino a Forte dei Marmi ed oltre. L’entroterra collinare consente di effettuare passeggiate nel verde a piedi, in bici o a cavallo e le montagne, raggiungibili con un breve tragitto in automobile, offrono una vasta scelta di percorsi.La città è situata in posizione ideale per scoprire la suggestiva campagna Toscana, ed è un ottimo punto di partenza verso le principali città d'arte e i centri turistici di Toscana e Liguria.Durante l'anno i visitatori troveranno una vasta gamma di eventi: incontri culturali, concerti, mostre d'arte e d'antiquariato, fiere promozionali…Storia di Lido di Camaiore Le prime notizie storiche risalgono all'inizio di questo millennio, quando il territorio chiamato Lido di Camaiore (a quel tempo "Litus Maris") con il resto della Versilia fu teatro di lunghe e sanguinose battaglie tra Pisa e Lucca. Sebbene la zona costiera non fosse popolata perché paludosa, rivestiva però grande interesse grazie alle sue enormi riserve di pesce. È stato ritrovato un contratto risalente al 3 novembre 1317, con cui la città di Camaiore affittava parte della costa a Nicola Cardini per 13 fiorini l'anno. Le opere di bonifica, già tentate in epoca romana, cominciarono nel '700 e soltanto alla fine dell''800 la gente prese a stabilirsi nella zona. All'inizio del secolo il Comune di Camaiore costruì la Via del Fortino e il Viale Colombo, e i primi alberghi e stabilimenti balneari furono inaugurati. La località divenne sempre più alla moda tra gli artisti, che la sceglievano per le loro vacanze o come residenza definitiva: il poeta Gabriele D'Annunzio trascorse qui lunghi periodi di vacanza con la famosa attrice Eleonora Duse, in una villa di proprietà di Armanda CRif: A43 - Mq: 100 - Locali: 4 - Classe energetica: E - Consumo: 110.00 Kwh/m2. Inserzionista: Errea Immobiliare
      450.000 €
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      Mantova (Lombardia)
      Sono Giovanni. Le lezioni che propongo sono rivolte sia a professionisti sia a neofiti e/o appassionati - fortemente motivati - che desiderano perfezionare la propria vocalità o recuperare défaillance vocali dovute all'errato studio. L'insegnamento segue i principi della scuola del bel canto all'italiana, la ricerca della massima naturalezza dell'emissione vocale anche attraverso l'individuazione della corretta postura, pienamente funzionale al canto. Particolare cura viene posta nell'individuazione del repertorio ideale che consenta un costante incremento degli standard prestazionali. Le lezioni vengono proposte in moduli di 5 incontri con cadenza settimanale. Le lezioni hanno una durata effettiva di 1 ora e 15 minuti. L'audizione è gratuita. Ho studiato canto con Gianni Raimondi, Paride Venturi, Danilo Cestari. Ho lavorato nei principali Teatri d'Opera italiani per oltre 20 anni: Teatro Regio di Torino, Comunale di Bologna, Carlo Felice di Genova, Arena di Verona, Operà di Montecarlo, etc. Oltre al corso professionale per artisti del coro della Regione Emilia Romagna, ho frequentato l'accademia d'Arte Drammatica dell' Antoniano di Bologna e seguito corsi tenuti da Kuniaki Ida. Un mio spettacolo teatrale, "La leggenda di Nabucodosor", è stato rappresentato al teatro Romano di Verona. Viene garantita la massima riservatezza. Non sono graditi perditempo.
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      Cagliari (Sardegna)
      Corso base di Lingua e Cultura Coreana. Con il dott. Sung Gyun Cho, madrelingua. Dal 21 febbraio 2020, ogni venerdì dalle 16:30 alle 18:30 per 15 incontri (totale 30 ore) in via Pasubio 27 a Cagliari. Info e Iscrizioni: qui.eora@libero.it (specificare in oggetto il nome del corso e lasciare un recapito telefonico) - 327 0544471 (Roberta Sirigu). PRESENTAZIONE DEL CORSO Il corso di lingua e cultura coreana ha l’obiettivo di proporre ai partecipanti la possibilità di conoscere la storia, la lingua e la cultura del popolo coreano attraverso le lezioni tenute dal dott. Sung Gyun Cho, coreano del sud, madrelingua e dottore di ricerca in Storia. L’idea del corso nasce, in effetti, con l’intento di fornire informazioni e cultura reale riguardo la Corea del Sud (e alla Corea in generale), vista la disinformazione che spesso regna su questo argomento. L’intento del dott. Sang Gyun è quello di offrire la possibilità agli allievi di poter vivere al meglio un’eventuale esperienza di viaggio in Corea e nel rapporto con i coreani. DESTINATARI Il corso è rivolto ad adulti principianti interessati a conoscere la cultura coreana e le basi per dialogare in questa lingua. PROGRAMMA – cultura coreana: usanze ed etichetta. – storia della Corea e della Corea del Sud – il coreano parlato attraverso vere e proprie lezioni di conversazione. – lo Hangul (scrittura coreana) di base – informazioni di carattere pratico per chi volesse intraprendere un viaggio in Corea. Al termine del livello base è previsto un secondo livello per chi volesse continuare il percorso. Il dott. Sung Gyun Cho nasce a Seul nel 1976. Segue la famiglia in Italia, dove il padre studiava, e ottiene il diploma all’Accademia di Santa Cecilia. Viaggia costantemente tra la Corea, il Giappone e l’Italia. Termina gli studi umanistici in Italia dove consegue la laurea in Lettere e Filosofia e la laurea in Storia. Nel 2007 vince il concorso al dottorato come primo borsista e si diploma come dottore di ricerca sotto la direzione dei Professori Luigi Canfora e Adriano Prosperi. Durante il periodo dottorale inizia la sua collaborazione presso l’Ufficio del Pro Rettore Prof. Antonello Biagini. Ha pubblicato diversi libri e articoli ed ha avuto l’onore di collaborare ad una collana redatta e guidata dal Prof. Umberto Eco. Madrelingua inglese, coreano e italiano, il Sung Gyun Cho, prosegue le sue ricerche scrivendo articoli per varie riviste del settore. Alla sua passione per la storia e la cultura della Corea, del Giappone e della Cina, unisce l’arte dell’Aikido, cui ha dedicato la sua intera vita, arrivando ad ottenere vari titoli onorifici ed il grado di 6° Dan Internazionale ed Eps/Coni ed il Menkyo Okuden di Daito Ryu. Attualmente risiede a Sinnai (Ca) ed insegna in due dojo (luoghi dove si pratica la Via). Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica. Fondata nel 2012 cura, produce, organizza, promuove workshops esperienziali, attività formative pedagogico-educative, laboratori culturali e artistici, corsi di lingua e cultura straniera, per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità. Presidente e referente: Roberta Sirigu.
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      Roma (Lazio)
      Ciao!!! Mi presento: mi chiamo Paola Galligani sono attrice, cantautrice, scrittrice. Mi sono occupata molto spesso dei bambini come intrattenitrice in un camping sia come baby-sitter, sia organizzando e presentando spettacoli per bambini, sia facendo scuola recitazione per loro. Visto che so anche disegnare ho realizzato disegni per bambini, come scenografia degli spettacoli che ho tenuto a Roma. Ho una profonda conoscenza dei bambini e ho fatto studi a riguardo. Propongo una "festa" giornaliera per bambini su zoom, di incontrarsi e fare amicizia con bambini in tutta italia, cantare insieme, fare gare di disegni, recitare, travestirsi e giocare ai personaggi fare gioco mimi con delle carte per inventare storie educarli con il gioco ai valori (basandomi sul libro la via della felicità per bambini) educare allo studio con un metodo nuovo che fa avere successo nello studio formare un gruppo di baby artisti e tutto come in una festa Per bambini dai 6 ai 10 anni!!! scopo: intrattenere i bambini e farli stare insieme, renderli partecipi e felici. Costo per 5 incontri da un'ora 10 euro a bambino/famiglia (se ci sono vari fratellini il costo rimane lo stesso!) Minimo 7/10 collegamenti. Anche perché una vera festa deve avere un po' di movimento!!! Al primo incontro faremo conoscenza l'un con l'altro e avranno fogli davanti a sé, matite o pennarelli per disegnare o per scrivere. Possono mettere accanto a sé qualsiasi cosa che gli piaccia. Contattami subito per iscrivere tuo figlio!!! Un abbraccio Paola [31/5, 12:03] Paola: Se qualcuno è interessato a interessato posso fare lezioni individuali di disegno/recitazione/canto base/ripetizioni di studio metodo nuovo e efficace. No il sabato, lunedì, martedì, giovedì mattina alle 10 perché sono già impegnato impaginata con due Bambine per lezione disegno e studio. Tu hai bisogno? O mi puoi condividere con i tuoi contatti che pensi possono usufruire di questo mio servizio tutto fatto con gioco, ma didattico. I bambini imparano anche controllando i propri strumenti e acquisiscono i disciplina e conoscenza.
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      Cagliari (Sardegna)
      Il Corso di Lingua e Cultura Russa si articola in 30 ore, per 15 incontri settimanali in diretta on line, da martedì 16 febbraio dalle 15:30 alle 17:30. INFO E ISCRIZIONI: qui.eora@libero.it (lascia il nome e, in oggetto, il nome del corso) - 327 0544471. Link alla pagina: https://bit.ly/39WLp2d DESTINATARI Il corso di lingua russa è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire le conoscenze di base della lingua e saperne di più sulla storia, le tradizioni e la cultura della Russia. PROGRAMMA Primo incontro Introduzione alla lingua e alla cultura russa Alfabeto russo e regole di lettura – 1 Secondo incontro Alfabeto russo e regole di lettura – 2 Salutarsi, presentarsi, fare conoscenza: parole, frasi, dialoghi Terzo incontro Conosci la Russia, la sua storia, la cultura e la società? (quiz e discussione) I pronomi personali Quarto incontro Curiosità: in Russia ogni nome ha il suo diminutivo; il patronimico; come cambia il cognome. Dove vivi, qual è la tua professione, dove lavori: parole, frasi, dialoghi. Quinto incontro Curiosità sulle città della Russia. Il verbo “avere” in russo – 1. Sesto incontro Età, famiglia, legami familiari: parole, frasi, dialoghi Il verbo “avere” in russo – 2 Settimo incontro Capodanno russo e Natale ortodosso. Quali sono le vostre feste preferite? Ottavo incontro La Russia oggi. Il genere dei sostantivi. Nono incontro Ristoranti, bar, cibi e bevande: parole, frasi, dialoghi. Il plurale dei sostantivi. Decimo incontro Cosa fanno i russi nel tempo libero. Negozi e shopping: parole, frasi, dialoghi. Undicesimo incontro Curiosità sulla Siberia. Il verbo “andare” in russo. Dodicesimo incontro Il Carnevale russo – Maslenitsa. Stagioni, giorni della settimana, mesi. Tredicesimo incontro Aggettivi in russo. Chiedere informazioni: parole, frasi, dialoghi. Quattordicesimo incontro L’ambiente domestico: parole, frasi, dialoghi. Quindicesimo incontro. La città: parole, frasi, dialoghi. AL TERMINE DEL CORSO SI RILASCIA L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE. DOCENTE: Olesya Gamotina. Nata a Alma-Ata (Kazakistan). Laurea triennale in Scienze della Comunicazione, Università degli Studi di Sassari, Sassari, Italia (2014). Laurea quinquennale in Giornalismo, Pubblicità e Relazioni Pubbliche attraverso i Mass Media, Università Umanitaria dei Sindacati di San Pietroburgo, San Pietroburgo, Russia (2003). Ha svolto docenze di lingua russa presso il Centro Culturale Alghero, Scuola di Lingue Straniere e Formazione Professionale, Sede di Sassari. Accompagnatrice turistica di comitive provenienti dalla Federazione Russa nel Nord Sardegna. Dal 2001 al 2004 ha lavorato come “Specialista di Prima Categoria ” presso il Centro Stampa del Comune di Sosnovy Bor (Russia) per la gestione, l’archiviazione e la distribuzione dell’informazione, preparazione della rassegna stampa, organizzazione conferenze stampa. Come giornalista ha collaborato: dal 2002 al 2004 con il canale televisivo regionale “LOT” della regione di San Pietroburgo; dal 2001 al 2004 con la radio regionale “Gardarica” della regione di San Pietroburgo; dal 1999-2004 con il quotidiano regionale “Vesti” della regione di San Pietroburgo. Inoltre dal 1999 al 2002 ha collaborato, sempre come giornalista, con il quotidiano cittadino “Mayak” della città di Sosnovy Bor. Iscritta al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Sardegna, numero di iscrizione 1944. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica. Fondata nel 2012 cura, produce, organizza, promuove workshops esperienziali, attività formative pedagogico-educative, psicologiche e di counseling; laboratori culturali e artistici, per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità.
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      Cagliari (Sardegna)
      30 ore totali divise in 15 incontri on line, da giovedì 4 marzo 2021, dalle 17:00 alle 19:00. Info e Iscrizioni: qui.eora@libero.it (specificare CINESE ON LINE ed un contatto telefonico) 327 0544471 (anche con messaggio whatsapp). Link alla pagina: https://bit.ly/2LTDta0 PROGRAMMA ORIENTATIVO • Introduzione alla lingua cinese • Toni e Pinying • Scrittura: ordine dei tratti • Basi grammaticali • Verbi di esistenza: shi (essere) you (avere) zai (stare). • Tipologie di frasi interrogative. • Verbi ausiliari: xiang (desiderare) hui (saper fare). neng (essere capace) keyi (potere). • Struttura della frase. • Saluti e Presentazioni. • Provenienza e nazionalità. • Famiglia cinese. • Hobby, sport e shopping. • Uso del pennello calligrafia cinese. Docente: Elena Piras Ha iniziato a studiare cinese nel 2010 al Centro Linguistico d’Ateneo di Cagliari. In seguito ha proseguito gli studi in una delle più prestigiose università cinesi, la Fudan University di Shanghai dove ha seguito il corso di lingua cinese per 6 mesi conseguendo il diploma di profitto. Nel 2015 ha deciso di vivere un’esperienza diversa e ha vissuto presso la famiglia di un noto pittore di Shanghai come insegnante privata per il loro bimbo di 3 anni a cui ha insegnato Inglese e Italiano. Durante la sua permanenza ha approfondito i suoi studi di lingua cinese presso la SN Mandarin school e ha imparato a dipingere gli ideogrammi cinesi con gli strumenti di scrittura tradizionali, pennello e inchiostro. Attualmente è una mediatrice nelle scuole elementari e medie e aiuta gli studenti cinesi nell’apprendimento della lingua italiana. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica. Cura, produce, organizza laboratori, eventi, attività culturali, artistiche, pedagogiche e di counseling per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità.
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      Cagliari (Sardegna)
      Corso on line con la dott.ssa Stefania Funedda, pedagogista. Dal 18 novembre, ogni giovedì, per 5 incontri live su Zoom dalle 19.00 alle 21.30. Agli iscritti che non possono partecipare alla diretta live, saranno inviate le registrazioni e le slide delle lezioni. Il corso "Progettazione Didattica e Demenza" è rivolto a professionisti: educatori, pedagogisti, psicologi, psichiatri, medici, infermieri, Oss, farmacisti, assistenti sociali e a tutti i professionisti della relazione d’aiuto; il corso è rivolto anche agli studenti dei relativi settori professionali. Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione. Docente: Stefania Funedda. Laureata in Scienze dell’educazione con la tesi dal titolo 'INTEGRITA’ PSICO-FISICA E DEMENZA'. Lavora presso la Casa di Riposo 'Valentino Ambu'. Ha lavorato presso il Centro per anziani ANNI D’ORO (comunità alloggio integrata), presso la Casa Famiglia Maschile Giovanni Paolo ll, per utenti con Disagio Neuro-Psichiatrico-Fisico, presso la Casa Famiglia femminile Santa Lucia, per utenti con disagio Neuro-Psichiatrico-Fisico. In questi contesti si è occupata della gestione e coordinazione dei laboratori e delle attività ludico-ricreative-riabilitative di gruppo e individuale per il mantenimento delle capacità residue; della gestione del rapporti coi parenti o tutori di riferimento, medici e servizi sociali, della progettazione e attuazione di laboratori ludico- ricreativo- riabilitativo. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica. Fondata nel 2012 cura, produce, organizza, promuove workshops esperienziali, attività formative pedagogico-educative, psicologiche e di counseling; laboratori culturali e artistici, per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità.
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