-
loading
Solo con l'immagine

Assistenza discipline


Elenco delle migliori vendite assistenza discipline

DISCIPLINE GRAFICHE E PITTORICHE. PER I LICEI E GLI IST. MAGISTRALI. CON ESPANSIONE ONLINE
  • Discipline grafiche e pittoriche || per maggiori informazioni e per specificare il colore o il modello contattateci subito
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
DISCIPLINE
  • Discipline
  • King
  • Crimson
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
DISCIPLINE (CD+DVD)40TH ANNIV.EDT.
  • Discipline
  • King
  • Crimson
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Roma (Lazio)
Ricercatore esperto con pluriennale esperienza nel settore della ricerca in discipline giuridiche, economiche e sociali offre la propria consulenza nei diversi settori attinenti la ricerca e la formazione quali: ASSISTENZA TESI DI LAUREA, per le quali si fornisce consulenza ed assistenza nelle diverse fasi del lavoro quali: 1) Reperimento del materiale bibliografico che viene svolto in modo preciso e veloce grazie ad ampia disponibilità di data - base contenenti la letteratura specialistica nelle discipline economiche, giuridiche, storiche e sociali 2) Scelta del materiale bibliografico: realizzato attraverso il censimento e la classificazione per nuclei tematici che riguardano i diversi aspetti del tema studiato 3) Redazione del piano di lavoro: realizzato attraverso la costruzione di un indice commentato che include delle sintesi preliminari di ricerca e stesura 4) Redazione dei capitoli, inclusa l’ introduzione e le conclusioni Il lavoro realizzato sarà la risultante di un servizio di elevata qualità che deriva da un’ esperienza acquisita sul campo testimoniata dalla realizzazione di oltre cento lavori di ricerca in ambito economico, giuridico e sociale. Con l’ affidamento del lavoro si potranno godere dei benefici di tale servizio quali: 1) alta qualità degli elaborati 2) capacità di reperire materiale realmente utile per il lavoro ed in modo veloce 3) serietà, professionalità e riservatezza nei servizi offerti 4) puntualità nelle consegne 5) prezzi assolutamente competitivi e tarati sul tipo di lavoro 6) agevoli e personalizzate modalità di pagamento. Le discipline specifiche trattate sono: DIRITTO TRIBUTARIO DIRITTO CIVILE DIRITTO COMMERCIALE DIRITTO AMMINISTRATIVO DIRITTO COSTITUZIONALE DIRITTO COMUNITARIO DIRITTO INTERNAZIONALE DIRITTO INDUSTRIALE DIRITTO DEL LAVORO MICROECONOMIA MACROECONOMIA STORIA CONTEMPORANEA, STORIA ECONOMICA, STORIA DELLE DOTTRINE ECONOMICHE, STORIA DELLE DOTTRINE POLITICHE, STORIA DEI TRATTATI INTERNAZIONALI, SCIENZE DELLE FINANZE POLITICA ECONOMICA, ECONOMIA AZIENDALE, INFORMATICA GIURIDICA ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE MARKETING MARKETING INTERNAZIONALE SOCIOLOGIA REDAZIONE DI RICERCHE SCOLASTICHE che viene realizzato nei tempi richiesti, in modo preciso ed a prezzi convenienti REDAZIONE DI TESINE per esami di maturità, concorsi pubblici e progressioni di carriera per le quali viene raccolto materiale documentario di varia natura e redatti testi di diversa lunghezza in base alle esigenze rappresentate. I testi vengono redatti in forma coerente e tale da risultare convincenti alle commissioni di esame. Per un preventivo senza impegno telefonare al seguente recapito 392 021 6664
8 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Offro assistenza per la redazione e correzione di tesi in medicina, infermieristica, psicomotricità e psicologia. Da vari anni seguo i laureandi a partire dalla scelta dellâ€(TM)argomento, alla ricerca della bibliografia, alla stesura del testo, e presentazione in Power Point, se occorrono eseguo anche elaborazioni statistiche. Contattami per un preventivo e avrai una risposta in giornata
Vista prodotto
Cremona (Lombardia)
Siamo un gruppo di laureati e dottorati in varie discipline e offriamo assistenza per la stesura e correzione di tesi in materie scientifiche, umanistiche e giuridiche. Eseguiamo anche lavori in inglese, elaborazioni statistiche e presentazioni in Power Point. Preventivi personalizzati e pagamenti dilazionati.
Vista prodotto
Pisa (Toscana)
Laureato con lode in discipline umanistiche, Dottore di ricerca, diplomato della Scuola Normale Superiore, abilitato all'insegnamento nei licei, si offre per: - assistenza ricerca bibliografica - aiuto organizzazione e strutturazione tesi e tesine - revisione testuale e stilistica di tesi e tesine in lingua italiana. Prezzi accessibili. Contattare via email o telefono.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Laureato in discipline umanistiche con profittevole esperienza pregressa (anche con ragazzi in situazione di disagio) presta aiuto a domicilio a studenti delle scuole primarie, secondarie e università in tutte le materie, specialmente italiano, latino, storia, geografia, inglese, filosofia, storia dell'arte, scienze sociali.
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Siamo un team di laureati e dottorati in materie scientifiche e umanistiche e giuridiche, offriamo tutoraggio per la stesura e correzione di tesi in varie discipline, seguiamo i laureandi dalla scelta dell'argomento alla ricerca bibliografica, alla stesura dell'elaborato. Lavoriamo online, garantiamo serietà, puntualità, ed esperienza. Puoi contattarci per un preventivo
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Professore con due abilitazioni con esperienza decennale documentabile presso la scuola superiore pubblica, con Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica conseguita con 110/110 e lode, vincitore del concorso a cattedra del 2012, tutor presso rinomata università a distanza nel corso di ingegneria industriale, attualmente anche tutor presso centri privati per aiuto studenti di ingegneria, offre lezioni per il superamento dei seguenti esami: - ANALISI MATEMATICA 1 e 2; - FISICA GENERALE 1 E 2; - FISICA TECNICA/TERMODINAMICA; - DISEGNO TECNICO INDUSTRIALE; - MECCANICA APPLICATA ALLE MACCHINE; - SISTEMI ENERGETICI; - IDRAULICA/MECCANICA DEI FLUIDI; - MACCHINE A FLUIDO; - TECNOLOGIA MECCANICA. Parte numerica/esercizi e parte concettuale. Anche la matematica e la fisica spiegate da un Ingegnere perdono quel carattere di astrazione pura e diventano discipline che si possono "toccare con mano" anche grazie all'uso di specifici software per la simulazione numerica. Gli allievi finiranno con soddisfazione le lezioni grazie all'intima comprensione degli argomenti trattati. Libri di testo, eserciziari, prove d'esame risolte e commentate per ogni specifico argomento.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Siamo uno staff di professionisti laureati nelle varie discipline che possono seguirvi con attenzione e serietà nel lavoro di stesura delle vostre tesi o in dottorati di ricerca. Inviate una mail e vi risponderemo per fornirvi maggiori informazioni e dettagli.
Vista prodotto
Pescara (Abruzzo)
Assistenza e correzione tesine e tesi di laurea. Dottore in Storia e dottore magistrale in Discipline etno-antropologiche, facoltà di Lettere e Filosofia, La Sapienza Università di Roma, Master II livello Medicina e Psicologia in corso.
Vista prodotto
Pavia (Lombardia)
Docente per ripetizioni lezioni discipline chimiche biochimiche biologiche lezioni in farmacologia e fisiologia urgente tesi assistenza
20 €
Vista prodotto
Italia
Diplomato al liceo classico e laureato in Lingue, offre assistenza allo studio (scuola primaria / secondaria di primo e secondo grado) nelle seguenti discipline: italiano, storia, geografia, inglese, francese, latino, greco, filosofia, matematica
Vista prodotto
Italia
Laureato ed Insegnante con esperienza decennale in discipline dell'asse storico-sociale offre assistenza allo studio ed aiuto compiti in Italiano, Storia, Geografia, Diritto-economia per alunni di scuole Medie e Superiori.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Diplomato al liceo classico e laureato in Lingue, offre assistenza allo studio (scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado) nelle seguenti discipline: italiano, latino, greco, inglese, francese, spagnolo, filosofia, storia, geografia.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Un assistente privato non possiede conoscenze infinite, ma può offrire la garanzia di un rapporto diretto fra tutor e studente, basato sullâ€(TM)onestà intellettuale. Dal 1994 offro un servizio di consulenza privata e aiuto rivolta a laureandi e dottorandi di tutta Italia, per la realizzazione di tesi di laurea o di altri elaborati nelle diverse discipline, specialmente umanistiche. Mi occupo di progettazione, ricerca bibliografica e reperimento materiale, elaborazione, compilazione e correzione testi, offrendo discrezione, rapidità e costi ragionevoli.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Un assistente privato non possiede conoscenze infinite, ma può offrire la garanzia di un rapporto diretto fra tutor e studente, basato sull’onestà intellettuale. Dal 1994 offro un servizio di consulenza privata e aiuto rivolta a laureandi e dottorandi di tutta Italia, per la realizzazione di tesi di laurea o di altri elaborati nelle diverse discipline, specialmente umanistiche. Mi occupo di progettazione, ricerca bibliografica e reperimento materiale, elaborazione, compilazione e correzione testi, offrendo discrezione, rapidità e costi ragionevoli.
Vista prodotto
Pavia (Lombardia)
Docente consulenza e analisi matematica dati statistica inferenziale-descrittiva statistical planning con targeting pre-analitico controllo qualità ambito biomedico aiuto impaginazione e power point. Aiuto per disorientamento sui dati assistenza post analisi e relazione CONSULENZA TESI COMPILATIVA E SPERIMENTALE MEDICINA, BIOLOGIA, ecc ripetizioni e formazione per test accesso facoltà sanit
Vista prodotto
Pavia (Lombardia)
Docente per consulenza e analisi matematica dati statistica inferenziale-descrittiva statistical planning con targeting pre-analitico controllo qualità ambito biomedico aiuto impaginazione e power point. Aiuto per disorientamento sui dati assistenza post analisi e relazione CONSULENZA TESI COMPILATIVA E SPERIMENTALE MEDICINA, BIOLOGIA, ecc ripetizioni e formazione per test accesso facoltà sanitarie
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
ASSISTENZA ESAMI UNIVERSITARI - visitare il sito www.lezionimaterietecniche.it Professore con due abilitazioni con esperienza decennale documentabile presso la scuola superiore pubblica, con Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica conseguita con 110/110 e lode, vincitore del concorso a cattedra del 2012, tutor presso rinomata università a distanza nel corso di ingegneria industriale, attualmente anche tutor presso centri privati per aiuto studenti di ingegneria, offre lezioni per il superamento dei seguenti esami: - ANALISI MATEMATICA 1 e 2; - FISICA GENERALE 1 E 2; - FISICA TECNICA/TERMODINAMICA; - DISEGNO TECNICO INDUSTRIALE; - MECCANICA APPLICATA ALLE MACCHINE; - SISTEMI ENERGETICI; - IDRAULICA/MECCANICA DEI FLUIDI; - MACCHINE A FLUIDO; - TECNOLOGIA MECCANICA. Parte numerica/esercizi e parte concettuale. Anche la matematica e la fisica spiegate da un Ingegnere perdono quel carattere di astrazione pura e diventano discipline che si possono "toccare con mano" anche grazie all'uso di specifici software per la simulazione numerica. Gli allievi finiranno con soddisfazione le lezioni grazie all'intima comprensione degli argomenti trattati. Libri di testo, eserciziari, prove d'esame risolte e commentate per ogni specifico argomento. Database con prove di esame ed eserciziari somministrate nel polo universitario di La Spezia. Prezzi imbattibili grazie alla soluzione di pacchetti di più ore.
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Docenti e Tutor universitari di comprovata Esperienza Pluridecennale ed altissima Specializzazione offrono Assistenza Didattica a prezzi modici ed interessanti in discipline Economiche (Statistica, Economia Politica, Scienza delle Finanze, Diritto Tributario, Psicometria, Microeconomia, Macroeconomia, Politica Economica). Su Richiesta si offre Assistenza Didattica in Discipline Giuridiche, Biologiche, Informatiche; si offre Assistenza Didattica Avanzata a Studenti recanti Disturbi ed Anomalie dell'Apprendimento e a Studenti provenienti da Scuole Medie e Superiori per le materie Matematica, Inglese, Italiano Storia, Geografia, Fisica ecc (prezzi a partire da dieci euro a lezione). Si offre, inoltre, Assistenza Didattica per Test di Ammissione, Concorsi, Consulenze Tesi di Laurea e Supporti Didattici vari. Recupero Anni Perduti - Si richiede e si Offre Massima Serietà. Infoline 3315619545
25 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Ricercatore esperto con pluriennale esperienza nel settore della ricerca in discipline giuridiche, economiche e sociali offre la propria consulenza nei diversi settori attinenti la ricerca e la formazione quali: ASSISTENZA TESI DI LAUREA, per le quali si fornisce consulenza ed assistenza nelle diverse fasi del lavoro quali: 1)Reperimento del materiale bibliografico che viene svolto in modo preciso e veloce grazie allâ€(TM)ampia disponibilità di data - base contenenti la letteratura specialistica nelle discipline economiche, giuridiche, storiche e sociali; 2)Scelta del materiale bibliografico: realizzato attraverso il censimento e la classificazione per nuclei tematici che riguardano i diversi aspetti del tema studiato; 3)Redazione del piano di lavoro: realizzato attraverso la costruzione di un indice commentato che include delle sintesi preliminari di ricerca e stesura; 4)Redazione dei capitoli, inclusa lâ€(TM)introduzione e le conclusioni Il lavoro realizzato sarà la risultante di un servizio di elevata qualità che deriva da unâ€(TM)esperienza acquisita sul campo testimoniata dalla realizzazione di oltre cento lavori di ricerca in ambito economico, giuridico e sociale. Con lâ€(TM)affidamento del lavoro si potranno godere dei benefici di tale servizio quali: 1)alta qualità degli elaborati; 2)capacità di reperire materiale realmente utile per il lavoro ed in modo veloce; 3)serietà, professionalità e riservatezza nei servizi offerti; 4)puntualità nelle consegne; 5)prezzi assolutamente competitivi e tarati sul tipo di lavoro; 6)agevoli e personalizzate modalità di pagamento. Le discipline specifiche trattate sono: DIRITTO TRIBUTARIO DIRITTO CIVILE DIRITTO COMMERCIALE DIRITTO AMMINISTRATIVO DIRITTO COSTITUZIONALE DIRITTO COMUNITARIO DIRITTO INTERNAZIONALE DIRITTO INDUSTRIALE DIRITTO DEL LAVORO MICROECONOMIA MACROECONOMIA STORIA CONTEMPORANEA, STORIA ECONOMICA, STORIA DELLE DOTTRINE ECONOMICHE, STORIA DELLE DOTTRINE POLITICHE, STORIA DEI TRATTATI INTERNAZIONALI, SCIENZE DELLE FINANZE POLITICA ECONOMICA, ECONOMIA AZIENDALE, INFORMATICA GIURIDICA ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE MARKETING MARKETING INTERNAZIONALE SOCIOLOGIA REDAZIONE DI RICERCHE SCOLASTICHE che viene realizzato nei tempi richiesti, in modo preciso ed a prezzi convenienti; REDAZIONE DI TESINE per esami di maturità, concorsi pubblici e progressioni di carriera per le quali viene raccolto materiale documentario di varia natura e redatti testi di diversa lunghezza in base alle esigenze rappresentate. I testi vengono redatti in forma coerente e tale da risultare convincenti alle commissioni di esame. Per un preventivo dettagliato contattare il seguente recapito 3348277481 o rispondere all'annuncio.
Vista prodotto
Catania (Sicilia)
Ricercatore esperto con pluriennale esperienza nel settore della ricerca in discipline giuridiche, economiche e sociali offre la propria consulenza nei diversi settori attinenti la ricerca e la formazione quali: ASSISTENZA TESI DI LAUREA, per le quali si fornisce consulenza ed assistenza nelle diverse fasi del lavoro quali: 1) Reperimento del materiale bibliografico che viene svolto in modo preciso e veloce grazie allâ€(TM) ampia disponibilità di data - base contenenti la letteratura specialistica nelle discipline economiche, giuridiche, storiche e sociali; 2) Scelta del materiale bibliografico: realizzato attraverso il censimento e la classificazione per nuclei tematici che riguardano i diversi aspetti del tema studiato; 3) Redazione del piano di lavoro: realizzato attraverso la costruzione di un indice commentato che include delle sintesi preliminari di ricerca e stesura; 4) Redazione dei capitoli, inclusa lâ€(TM)introduzione e le conclusioni Il lavoro realizzato sarà la risultante di un servizio di elevata qualità che deriva da unâ€(TM)esperienza acquisita sul campo testimoniata dalla realizzazione di oltre cento lavori di ricerca in ambito economico, giuridico e sociale. Con lâ€(TM)affidamento del lavoro si potranno godere dei benefici di tale servizio quali: 1) alta qualità degli elaborati; 2) capacità di reperire materiale realmente utile per il lavoro ed in modo veloce; 3) serietà, professionalità e riservatezza nei servizi offerti; 4) puntualità nelle consegne; 5) prezzi assolutamente competitivi e tarati sul tipo di lavoro; 6) agevoli e personalizzate modalità di pagamento. Le discipline specifiche trattate sono: DIRITTO TRIBUTARIO DIRITTO CIVILE DIRITTO COMMERCIALE DIRITTO AMMINISTRATIVO DIRITTO COSTITUZIONALE DIRITTO COMUNITARIO DIRITTO INTERNAZIONALE DIRITTO INDUSTRIALE DIRITTO DEL LAVORO MICROECONOMIA MACROECONOMIA STORIA CONTEMPORANEA, STORIA ECONOMICA, STORIA DELLE DOTTRINE ECONOMICHE, STORIA DELLE DOTTRINE POLITICHE, STORIA DEI TRATTATI INTERNAZIONALI, SCIENZE DELLE FINANZE POLITICA ECONOMICA, ECONOMIA AZIENDALE, INFORMATICA GIURIDICA ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE MARKETING MARKETING INTERNAZIONALE SOCIOLOGIA; REDAZIONE DI RICERCHE SCOLASTICHE che viene realizzato nei tempi richiesti, in modo preciso ed a prezzi convenienti; REDAZIONE DI TESINE per esami di maturità, concorsi pubblici e progressioni di carriera per le quali viene raccolto materiale documentario di varia natura e redatti testi di diversa lunghezza in base alle esigenze rappresentate. I testi vengono redatti in forma coerente e tale da risultare convincenti alle commissioni di esame.
Vista prodotto
Fermo (Marche)
Professionista con pluriennale esperienza nel settore della ricerca in discipline giuridiche, economiche e sociali offre la propria consulenza nei diversi settori attinenti la ricerca e la formazione quali: ASSISTENZA TESI DI LAUREA, per le quali si fornisce consulenza ed assistenza nelle diverse fasi del lavoro quali: 1) Reperimento del materiale bibliografico che viene svolto in modo preciso e veloce grazie ad ampia disponibilità di data - base contenenti la letteratura specialistica nelle discipline economiche, giuridiche, storiche e sociali 2) Scelta del materiale bibliografico: realizzato attraverso il censimento e la classificazione per nuclei tematici che riguardano i diversi aspetti del tema studiato 3) Redazione del piano di lavoro: realizzato attraverso la costruzione di un indice commentato che include delle sintesi preliminari di ricerca e stesura 4) Redazione dei capitoli, inclusa l’ introduzione e le conclusioni Il lavoro realizzato sarà la risultante di un servizio di elevata qualità che deriva da un’ esperienza acquisita sul campo testimoniata dalla realizzazione di oltre cento lavori di ricerca in ambito economico, giuridico e sociale. Con l’ affidamento del lavoro si potranno godere dei benefici di tale servizio quali: 1) alta qualità degli elaborati 2) capacità di reperire materiale realmente utile per il lavoro ed in modo veloce 3) serietà, professionalità e riservatezza nei servizi offerti 4) puntualità nelle consegne 5) prezzi assolutamente competitivi e tarati sul tipo di lavoro 6) agevoli e personalizzate modalità di pagamento. Le discipline specifiche trattate sono: DIRITTO TRIBUTARIO DIRITTO CIVILE DIRITTO COMMERCIALE DIRITTO AMMINISTRATIVO DIRITTO COSTITUZIONALE DIRITTO COMUNITARIO DIRITTO INTERNAZIONALE DIRITTO INDUSTRIALE DIRITTO DEL LAVORO MICROECONOMIA MACROECONOMIA STORIA CONTEMPORANEA, STORIA ECONOMICA, STORIA DELLE DOTTRINE ECONOMICHE, STORIA DELLE DOTTRINE POLITICHE, STORIA DEI TRATTATI INTERNAZIONALI, SCIENZE DELLE FINANZE POLITICA ECONOMICA, ECONOMIA AZIENDALE, INFORMATICA GIURIDICA ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE MARKETING MARKETING INTERNAZIONALE SOCIOLOGIA REDAZIONE DI RICERCHE SCOLASTICHE che viene realizzato nei tempi richiesti, in modo preciso ed a prezzi convenienti REDAZIONE DI TESINE per esami di maturità, concorsi pubblici e progressioni di carriera per le quali viene raccolto materiale documentario di varia natura e redatti testi di diversa lunghezza in base alle esigenze rappresentate. I testi vengono redatti in forma coerente e tale da risultare convincenti alle commissioni di esame. Per un preventivo senza impegno telefonare al seguente recapito 392 021 6664
8 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Laureato Magistrale con Lode in discipline linguistiche e sociali con diversi anni di esperienza nel settore editoriale come correttore, editor e direttore di collana, nonché autore di numerose pubblicazioni accademiche (monografie e articoli scientifici) offre lavori di: - Revisione e correzione del testo - Assistenza al lavoro di scrittura - Presentazione del lavoro, assistenza all'impaginazione, alle note e alla bibliografia Per le mie referenze e per richiedere un preventivo è possibile contattarmi in qualsiasi momento. L'annuncio è rivolto sia a scrittori indipendenti che a studenti che necessitano di assistenza per l'impostazione del lavoro della loro tesi di laurea, la correzione e la revisione del testo definitivo. Le tariffe generali sono: • Correzione testi già ultimati: 3€/1800 battute (spazi inclusi) • Consulenza nel lavoro di scrittura, impostazione della tesi, scelta stilistica, tutoraggio nel corso della scrittura: 2€/1800 battute (spazi inclusi) • Impaginazione del lavoro, sistemazione delle note e della bibliografia: 100€ Non ho alcuna difficoltà a trattare tematiche di ambiti accademici inerenti alle mie competenze, dunque qualsiasi testo di Linguistica, Lettere, Antropologia, Scienze delle religioni, Sociologia, Storia, Scienze dell'Antichità e Filosofia. Per questioni di onestà si richiede un anticipo ad inizio del lavoro ed un saldo a fine lavoro.
3 €
Vista prodotto
Avellino (Campania)
LAUREATA IN DISCIPLINE SCIENTIFICHE CON VOTAZIONE 110/110 E LODE, FORNISCE ASSISTENZA PER LA PREPARAZIONE DI STUDENTI DI SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO NELLE SEGUENTI DISCIPLINE: - MATEMATICA - FISICA - CHIMICA - BIOLOGIA. Per informazioni contattare tramite mail.
Vista prodotto
Avellino (Campania)
LAUREATA IN DISCIPLINE SCIENTIFICHE CON VOTAZIONE 110/110 E LODE FORNISCE ASSISTENZA PER LA PREPARAZIONE DI ESAMI UNIVERSITARI E STESURA TESI DI LAUREA IN VARIE DISCIPLINE DEI SEGUENTI CORSI DI LAUREA SPECIALISTICA E MAGISTRALE: - FARMACIA - CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICA - TECNICHE ERBORISTICHE - SCIENZE BIOLOGICHE - BIOTECNOLOGIE - CHIMICA - AGRARIA Per informazioni scrivere al seguente indirizzo mail: form.univ@gmail.com
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Tecniche Psicosomatiche di gestione dello stress Durata: un weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Argomenti trattati: â€" Lo stress e la sindrome generale di adattamento di Hans Selye; â€" Lo stress, eustress, distress; â€" Effetti psicofisiologici dello stress; â€" La scala di adattamento; â€" Reazione di allarme; â€" Stato di resistenza e Stati di esaurimento; â€" La somatizzazione dello stress; â€" Le tecniche di gestione dello stress; â€" Le tecniche immaginative, lâ€(TM)Ideoplasia; â€" Il concetto di Concentrazione passiva; â€" Il rilassamento frazionato di Voght; â€" Introduzione al training autogeno; â€" Introduzione alle tecniche di meditazione Costo: € 500 front line € 400 on line. Lâ€(TM)esperienza didattica Lâ€(TM)incontro è finalizzato allâ€(TM)apprendimento dei presupposti teorici e degli strumenti pratici per la gestione dello stress. I principi teorici sui quali si fonda lâ€(TM)insorgere dello stress, la spiegazione delle cause e delle conseguenze che esso può avere sulla mente e sul corpo, ed in special modo le reazioni del sistema neurovegetativo, verranno proposti anche da un punto di vista squisitamente applicativo e collegati alla pratica di esercizi che verranno svolti individualmente ed in gruppo, per discuterne insieme subito dopo. Lâ€(TM)obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di conoscenze e di competenze scientifiche e metodologiche che li metterà in grado di saper gestire lo stress e intervenire sulle sue conseguenze. Gli esercizi infatti sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale. Il relativo materiale, che verrà distribuito nel corso dellâ€(TM)esperienza didattica, mira a fornire un vocabolario adeguato per descrivere le esperienze e stimolare la riflessione e la sperimentazione pratica. Per informazioni telefonare al 338.9140687 SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei allâ€(TM)impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per lâ€(TM)assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche allâ€(TM)intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nellâ€(TM)ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad unâ€(TM)attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare lâ€(TM)equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione allâ€(TM)alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale. Per informazioni telefonare al 338.9140687
Vista prodotto
Italia
CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE NEL MASSAGGIO INDONESIANO AD ANCONA NELLE MARCHE La Scuola Oligenesi, specializzata nella formazione sulle tecniche di massaggio e discipline olistiche, tratta la formazione sulle tecniche di massaggio rilassanti avanzate. In particolare, il massaggio Indonesiano, così come insegnato nel Corso di Oligenesi, ha origine da un massaggio rituale praticato sull'isola di Sumatra al fine di ottenere un riequilibrio psico-fisico. Questo massaggio rappresenta un'avanzata tecnica emozionale tale da far fare un enorme salto di qualità ai massaggiatori e alle massaggiatrici che decideranno di affrontare questo corso di massaggio che richiede, per l'ottenimento di un buon risultato, grandi doti di sensibilità e spiritualità. La preparazione sul Corso di Massaggio Indonesiano è suddivisa in una prima parte teorica, dove vengono prese in esame le indicazioni e controindicazioni della tecnica, le parti del corpo trattate, etc. ed in una seconda parte teorica dove il docente segue individualmente gli studenti nelle manovre di massaggio che via via vengono insegnate, fino all'esecuzione completa della tecnica di Massaggio Indonesiano da parte dello studente. La Scuola per massaggiatori e massaggiatrici Oligenesi offre agli studenti la possibilità di ripassare gratuitamente il Corso di Massaggio Indonesiano per un numero illimitato di volte, a garanzia della qualità formativa propria di Oligenesi. Questa rappresenta una ottima opportunità per rivere il Corso, in tutto o in parte, acquisire gli aggiornamenti che via via vengono effettuati alla tecnica di Massaggio Indonesiano, scambiare competenze professionali. Inoltre, la Scuola offre un servizio di assistenza telefonica e mail continuativo con la direzione didattica, per qualsiasi esigenza inerente il Corso svolto. Questo corso può essere frequentato da coloro che già hanno una precedente preparazione come massaggiatori o massaggiatrici, almeno in una tecnica di massaggio emozionale di base, e che vogliano imparare una tecnica di massaggio rilassante avanzata di grande efficacia. Per ulteriori informazioni sul Corso di Massaggio Indonesiano puoi contattarci tramite: Web http://www.oligenesi.it Mail formazione@oligenesi.it Tel. 0577/1912470 Cell. 327/8215429
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.