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Attestati qualifica


Elenco delle migliori vendite attestati qualifica

LUPIA CORNICE PER ATTESTATI, PERGAMENE, DIPLOMI ROSY ORO
  • Con la nostra cornice ROSY ORO in legno con larghezza di 7 cm per attestati avrai in pochi passaggi la cornice giusta e adatta per la tua pergamena
  • In una vastissima gamma di modelli colori e misure, abbiamo selezionato le cornici piu' apprezzate dai nostri clienti come questa che ti proponiamo, perfetta per esporre il tuo attestato, diploma, laurea, certificato evento e altri cimeli
  • La compatibilita' con qualsiasi formato e' il punto vincente della nostra collezione, tutte le cornici sono fornite di gancetti per appenderle sia in orizzontale che in verticale
  • La protezione frontale in plex o vetro protegge e valorizza l'immagine. Dalla misura 35x50 cm in su e' possibile trovare per questioni di sicurezza plex antinfortunistico ad alto indice di trasparenza con doppia pellicola di protezione. Ogni cornice ha un sistema di clips in metallo per inserire la tua pergamena facilmente con l’apposito pannello in legno che viene fornito con la cornice
  • Le misure che vi proponiamo sono quelle interne del soggetto da incorniciare.
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NACNIC SET DI 4 CORNICI, COLORE NERO, DIMENSIONI 30X30CM. IDEALI SIA DA APPENDERE ALLA PARETE CHE DA APPOGGIARE SU SCRIVANIE O ALTRI MOBILI. PER INCORNICIARE FOTO, DISEGNI, ATTESTATI O DIPLOMI.
  • Dimensioni 30x30cm Set di 4 Unità
  • PRATICO: cornice con facile sistema di fissaggio sia per una collocazione in orizzontale che in verticale. Decora la tua abitazione con i tuoi migliori ricordi o disegni. Ideale anche per incorniciare diplomi o attestati.
  • ALTA QUALITÀ: prodotto costruito in MDF con inserto frontale in plexiglass. Cornice molto resistente. Ottime qualità ottiche e di brillantezza, mantiene inalterati i colori.
  • SICUREZZA: con inserto in plastica protettiva contro le rigature.
  • PROTEZIONE: imballato in scatola singola al fine di evitare rotture o rigature durante il trasporto.
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LUPIA CORNICE PER ATTESTATI, PERGAMENE, DIPLOMI ROVESCIA BAROCCO ORO 35X50 CM PLEX
  • Con la nostra cornice ROVESCIA BAROCCO ORO in legno con larghezza di 6,6 cm per attestati avrai in pochi passaggi la cornice giusta e adatta per la tua pergamena
  • In una vastissima gamma di modelli colori e misure, abbiamo selezionato le cornici piu' apprezzate dai nostri clienti come questa che ti proponiamo, perfetta per esporre il tuo attestato, diploma, laurea, certificato evento e altri cimeli
  • La compatibilita' con qualsiasi formato e' il punto vincente della nostra collezione, tutte le cornici sono fornite di gancetti per appenderle sia in orizzontale che in verticale
  • La protezione frontale in plex o vetro protegge e valorizza l'immagine. Dalla misura 35x50 cm in su e' possibile trovare per questioni di sicurezza plex antinfortunistico ad alto indice di trasparenza con doppia pellicola di protezione. Ogni cornice ha un sistema di clips in metallo per inserire la tua pergamena facilmente con l’apposito pannello in legno che viene fornito con la cornice
  • Le misure che vi proponiamo sono quelle interne del soggetto da incorniciare.
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Italia (Tutte le città)
Winform Academy in collaborazione con enti accreditati da la possibilità di potersi iscrivere al corso OPI (operatore dell’infanzia) con attestati di qualifica professionale riconosciuti in campo nazionale ed europeo. Il Corso Opi, ha lo scopo di formare operatori socio-assistenziali capaci di accudire bambini, adolescenti e famiglie, presso il domicilio delle famiglie, strutture residenziali e semiresidenziali; attuare servizi e interventi socio-educativi per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia; attuare servizi socio-educativi per la prima infanzia. L’operatore dell’infanzia progetta e realizza anche, con la collaborazione di altre figure professionali, iniziative culturali, ricreative ed espressive finalizzate: alla socializzazione, allo sviluppo delle potenzialità di crescita del bambino o dell’adolescente, allo sviluppo delle capacità creative e relazionali, alla promozione di percorsi di autonomia. Svolge inoltre attività di sostegno alla genitorialità: interventi con/per le famiglie nella scuola e nei servizi o direttamente sul territorio (animatore di strada). Per diventare operatore OPI è necessario seguire un percorso di formazione teorico-pratica di 900 ore, e sostenere un esame finale di abilitazione presso una Commissione competente. La parte pratica sarà svolta presso strutture specifiche convenzionate. Attestato Finale: Superato l’esame si conseguirà un attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione Campania ai sensi della legge n. 19/87 e valido a livello Nazionale ed Europeo ai sensi della legge 845/78 art 14.
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Napoli (Campania)
Ogni anno, nel mese di Marzo/Aprile il MIUR pubblica il bandi di concorso, ai fini dell'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA. Tra i titoli valutabili per la figura di assistente amministrativo vi sono gli attestati di qualifica regionali di cui allâ€(TM)art.14 della legge 845/78 che devono essere rilasciati al termine di un corso strutturato. Per tale motivo la CDP School, ente di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Campania, organizza nel mese di Novembre corso di Operatore di Computer convalidato art.14 Legge 845 del 78. Le iscrizioni sono aperte fino al 6 Novembre. Affrettati non perder l'occasione di aumentare il tuo punteggio in graduatoria di 1,5 pt. Per maggiori informazioni contattaci al 0818348576
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Italia (Tutte le città)
Si segnalano le seguenti figure: Ingegnere, Engineer, Quality Manager, Environment Manager, Ingegnere ambientale, Safety Manager, Consulente, Dirigente, Auditor, Progettista, Certificatore, Lead Auditor, Progettista, Responsabili Qualità, Business Administration, esperto in ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, ISO 50001, Addetto alla Gestione Qualità, Addetto alla Gestione Sicurezza, Consulente Qualità, Consulente Sicurezza, Consulente Ambientale, Responsabili Qualità, Responsabili Sicurezza, Gestione Qualità, Gestione Ambiente, Gestione Sicurezza, Controllo qualità, Responsabile del controllo qualità, quality manager, Ispettore qualità, Responsabile sicurezza, Responsabile sicurezza e qualità, Responsabile sicurezza e qualità, Consulente per l’ambiente, Responsabile ambiente sicurezza, Tecnico ambiente, salute e sicurezza. Le Norme per la gestione dei Sistemi Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia condividono la medesima struttura di base (HLS) all’interno della quale vengono sviluppati i requisiti propri dei vari Schemi, che rimangono certificabili singolarmente. Questa Struttura comune rende immediata l’integrazione in un unico Sistema di Gestione Aziendale dei requisiti specifici delle varie norme ISO che le Organizzazioni vorranno adottare. La HLS, inoltre, introduce un importante approccio di sistema alla Gestione del Rischio, che permette all’Organizzazione di individuare e gestire in modo organico tutti i rischi provenienti dai vari aspetti della Gestione d’impresa, con una chiara definizione di minacce ed opportunità per il miglioramento della propria competitività. Nasce così, per i Professionisti e gli Operatori dei Sistemi Integrati, la necessità di sviluppare ed aggiornare le proprie competenze, dotandosi in tempi rapidi di conoscenze nuove e/o integrative rispetto alle versioni precedenti, per essere al passo con i tempi e mantenere elevata la propria Professionalità. Il Master di Alta Formazione in "Sistemi di Gestione Integrati per Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente” persegue, unico in Italia, la finalità di fornire competenze tecniche estremamente pratiche ai fini della Progettazione, Sviluppo, Realizzazione, Certificazione, Mantenimento ed Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale, in un’ottica integrata (QHSE Integrated Management). È difatti accertato che una Certificazione che integri i quattro Schemi è opportuna e conveniente per diversi motivi: La gestione delle informazioni è più razionale e può quindi ridurre i costi; Si dimostra la conformità alle leggi e alle disposizioni vigenti in tutti gli ambiti; I tempi di verifica da parte degli Organismi di Certificazione sono ridotti, con conseguente economico per l’Azienda, in termini di tempi e costi; Le politiche relative a Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente possono essere integrate ed evitare duplicazioni o sovrapposizioni; Si dimostra all’esterno (Clienti, Istituzioni) e all’interno (Dipendenti, Responsabili) di dare miglior risposta possibile alle aspettative dei clienti, della società e dei lavoratori; Si acquisisce maggior competitività e miglioramento della reputazione aziendale; A tal fine, è fondamentale dotarsi di conoscenze pratiche che, unitamente ad un’adeguata preparazione tecnica, consentano la piena valorizzazione del proprio profilo, con Attestati pienamente spendibili nel panorama internazionale.le Il Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente” attribuisce dunque Competenze, Conoscenze, Titoli ed Attestati per poter affrontare in autonomia e con padronanza tutte le fasi del “ciclo di vita” di un Sistema di Gestione, ovvero: - Individuare la Documentazione necessaria all’implementazione del Sistema; - Interfacciarsi con le singole Funzioni Aziendali per il reperimento delle informazioni necessarie; - Redigere materialmente tutta la modulistica necessaria; - Condurre a certificazione il Sistema di Gestione; - Svolgere Training al Personale circa il mantenimento del Sistema; - Effettuare interventi periodici in Azienda, finalizzati a constatare e/o migliorare i flussi nello step annuale; - Eseguire gli Audit del Sistema di Gestione: - Interni, di Parte Prima e Seconda; - Esterni, di Parte Terza per Organismi di Certificazione; Il Master rilascia, tra le altre, l’importante qualifica di QHSE INTEGRATED SYSTEM RESPONSIBLE (riconosciuta da AICQ-SICEV al n.271), essenziale per proporsi in modo efficace e titolato nell’ambito del QHSE e HSE Management, ovvero i settori più in crescita nella grande famiglia dei Sistemi di Gestione. La qualifica permette l’iscrizione all’Unico Registro Nazionale dei QHSE, istituito presso AICQ SICEV. Per favorire la crescita professionale, Alma Laboris Business School propone il Master Executive in Master Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente che inoltre rilascia la Qualifica di QHSE INTEGRATED SYSTEM RESPONSIBLE riconosciuta AICQ-SICEV (n. 271) e 4 Attestati AUDITOR / LEAD AUDITOR riconosciuti AICQ-SICEV (Q 266; A 265; S 269; E 261) con l’obiettivo di: • Fornire Conoscenze Tecniche, attraverso l’esame di numerosi casi aziendali, esercitazioni pratiche e la presenza di Esperti del settore; • Costruire Opportunità di Carriera, con il supporto gratuito di Consulenti qualificati; Le principali Materie trattate nel Master in formula week-end: LA METODOLOGIA DI AUDIT DEI SISTEMI DI GESTIONE - CORSO UNI EN ISO 19011:2018 - Esame Corso UNI EN ISO 19011/2018 ISO 9001:2015 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ESAME LEAD AUDITOR ISO 9001/2015 (Qualificato AICQ SICEV n. reg. 266) ISO 14001:2015 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’AMBIENTE - ESAME LEAD AUDITOR ISO 14001/2015 (Qualificato AICQ SICEV n. reg. 265) ISO 45001:2018 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO - ESAME LEAD AUDITOR 45001:2018 (Qualificato AICQ SICEV n. reg. 269) ISO 50001:2018 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’ENERGIA • Esame AUDITOR INTERNO (Qualificato AICQ SICEV n. 261) Opportunità di Carriera: Alma Laboris, già durante il Master, propone per ogni singolo Partecipante: • Promozione del Profilo alle Aziende interessate a fissare colloqui per diverse posizioni aperte; • Consulenza di Carriera qualificata, per delineare con efficacia l’ambito di spendibilità; • Portale “Network”, strumento esclusivo ideato per proporre in autonomia la candidatura agli Annunci di lavoro che le Aziende Partner e la Business School pubblicano periodicamente; • Assistenza individuale con un Tutor esperto delle dinamiche del mercato, per consigli utili e strumenti aggiornati; SEI INTERESSATO/A? Invia la Candidatura e potrai fissare un Colloquio di Orientamento (gratuito e non vincolante) con la Business School, in cui valutare le opportunità di Carriera legate al Tuo profilo. Per maggiori informazioni consulta il Sito Ufficiale Alma Laboris Business School.
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Roma (Lazio)
Si segnalano le seguenti figure: Ingegnere, Engineer, Quality Manager, Environment Manager, Ingegnere ambientale, Safety Manager, Consulente, Dirigente, Auditor, Progettista, Certificatore, Lead Auditor, Progettista, Responsabili Qualità, Business Administration, esperto in ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, ISO 50001, Addetto alla Gestione Qualità, Addetto alla Gestione Sicurezza, Consulente Qualità, Consulente Sicurezza, Consulente Ambientale, Responsabili Qualità, Responsabili Sicurezza, Gestione Qualità, Gestione Ambiente, Gestione Sicurezza, Controllo qualità, Responsabile del controllo qualità, quality manager, Ispettore qualità, Responsabile sicurezza, Responsabile sicurezza e qualità, Responsabile sicurezza e qualità, Consulente per l’ambiente, Responsabile ambiente sicurezza, Tecnico ambiente, salute e sicurezza. Le Norme per la gestione dei Sistemi Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia condividono la medesima struttura di base (HLS) all’interno della quale vengono sviluppati i requisiti propri dei vari Schemi, che rimangono certificabili singolarmente. Questa Struttura comune rende immediata l’integrazione in un unico Sistema di Gestione Aziendale dei requisiti specifici delle varie norme ISO che le Organizzazioni vorranno adottare. La HLS, inoltre, introduce un importante approccio di sistema alla Gestione del Rischio, che permette all’Organizzazione di individuare e gestire in modo organico tutti i rischi provenienti dai vari aspetti della Gestione d’impresa, con una chiara definizione di minacce ed opportunità per il miglioramento della propria competitività. Nasce così, per i Professionisti e gli Operatori dei Sistemi Integrati, la necessità di sviluppare ed aggiornare le proprie competenze, dotandosi in tempi rapidi di conoscenze nuove e/o integrative rispetto alle versioni precedenti, per essere al passo con i tempi e mantenere elevata la propria Professionalità. Il Master di Alta Formazione in "Sistemi di Gestione Integrati per Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente” persegue, unico in Italia, la finalità di fornire competenze tecniche estremamente pratiche ai fini della Progettazione, Sviluppo, Realizzazione, Certificazione, Mantenimento ed Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale, in un’ottica integrata (QHSE Integrated Management). 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Italia (Tutte le città)
XXXIV edizione OBIETTIVI Il corso si propone di fornire la conoscenza e la comprensione delle norme ISO 45001:2018, OHSAS 18002, UNI 10617 e la conoscenza delle metodologie e del processo di audit per il Sistema di Gestione della Safety. Il percorso formativo permette di: acquisire le conoscenze degli aspetti tecnici e regolamentari e degli aspetti relativi alla sicurezza fornire gli elementi per l’interpretazione della norma e l’impostazione del programma di audit sulla sicurezza e salute nell’ambiente di lavoro avviare i partecipanti alle modalità di programmazione e gestione delle valutazioni e delle verifiche ispettive DESTINATARI Consulenti, Imprenditori, Responsabili del Personale e giovani professionisti REQUISITI DI ACCESSO Diploma di istruzione secondaria superiore o titolo superiore. Frequenza e superamento di un corso di 16 ore sulla Norma ISO 19011/2003 o, in alternativa, frequenza e superamento di un corso secondo gli schemi Qualità, Ambiente o Safety. Superamento del questionario d’ingresso sulla conoscenza dei S.G.S. Dichiarazione di conoscenza delle norme applicabili ai Sistemi di Gestione della Safety ed alle metodologie e tecniche di audit. Esperienza lavorativa in attività tecniche e/o nel settore della Sicurezza all’interno di aziende o società specializzate nella consulenza della Sicurezza. METODOLOGIA DIDATTICA Il corso ha una durata di 40 ore e prevede un'esposizione teorica degli argomenti sistemici e della normativa applicabile combinati con la presentazione e la discussione di casi di studio. Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, role playing, discussioni guidate e casi aziendali. I primi 2 giorni consentono di acquisire la qualifica valida per accedere ai corsi per Auditor/Lead Auditor dei sistemi di gestione per la qualità (UNI EN ISO 9001), sistemi di gestione ambientale (UNI EN ISO 14001, sistemi di gestione per la sicurezza (ISO 45001:2018). È prevista, inoltre, la possibilità di frequentare solo il modulo di tre giorni Safety Auditor/Responsabili Del Safety Audit (ISO 45001:2018) sulla applicazione legislativa e sui casi studio. ATTESTATI - Per chi frequenta il Corso Auditor 40 ore: Attestato di qualifica Auditor Safety UNI ISO 45001:2018 reg. CEPAS n. 85 (valido come aggiornamento RSPP/ASPP secondo l’Accordo Stato-Regioni 7/7/16) - Per chi frequenta il Corso Internal Auditor 24 ore: Attestato di qualifica Internal Auditor Safety UNI ISO 45001:2018 (valido come aggiornamento RSPP/ASPP secondo l’Accordo Stato-Regioni 7/7/16) - Per chi frequenta il Corso di aggiornamento 5 ore: Attestato di aggiornamento Auditor Safety UNI ISO 45001:2018 (valido come aggiornamento RSPP/ASPP secondo l’Accordo Stato-Regioni 7/7/16) Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari e Lecce Durata: - corso completo: 40 ore - corso internal auditor: 24 ore - corso di aggiornamento: 8 ore Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso Per maggiori informazioni sul Corso compila il modulo di contatto.
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Italia (Tutte le città)
HACCP, BRS/IFS, ISO 22000, GLOBAL/EUREPGAP, QUALITÀ, CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO AGROALIMENTARE E DI FILIERA CON 2 CORSI DI QUALIFICA 40 ORE RICONOSCIUTI cepas: AUDITOR QUALITÀ (L'UNICO AGGIORNATO CON ISO 9001:2015) AUDITOR SICUREZZA ALIMENTARE ISO 22000 Sede: BARI Durata: 240 ore anche in formula weekend Il Master mira a formare la figura del Consulente Direzionale con la specializzazione in Sistemi di Gestione Aziendale applicabili alle certificazioni agroalimentari. Tale figura deve essere in grado di valorizzare al meglio le produzioni agroalimentari e gestire in modo efficace ed efficiente il Sistema di Management Aziendale (comprendente la gestione della Qualità, del rischio igienico-sanitario HACCP, della rintracciabilità dei prodotti e del le materie prime, BRC/IFS, EUREPGAP, certificazione di prodotto, ecc.). Il Master fornisce le competenze necessarie per la gestione delle attività e dei processi aziendali nonché la capacità di progettare, realizzare e verificare i Sistemi di Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare mediante l’applicazione di tecniche speci fiche di audit e di miglioramento continuo, nonché mediante un approccio sistemico di analisi del rischio. L'obiettivo principale del Master QUAGRO è quello di creare le competenze, teoriche e pratiche, necessarie per poter operare sia come libero professionista sia come dipendente all’interno di società di consulenza, ovvero in staff alla Direzione, in istituzioni pubbliche locali, nazionali e internazionali, nonché in tutte quelle realtà aziendali che hanno acquisito o hanno la volontà di acquisire la certificazione ISO 9001 e ISO 22000, nonché in tutte quelle realtà aziendali che vogliono valorizzare i propri prodotti/servizi e hanno acquisito (o hanno la volontà di acquisire) una o più certificazioni disponibili oggi sul mercato. Il Master fornisce inoltre i prerequisiti necessari ad operare come Auditor all’interno degli Organismi di Certificazione dei Sistemi di Gestione. I titoli conferiti dal master, tutti riconosciuti in virtù degli accreditamenti di cui è in possesso la scuola, permettono al partecipante di potersi inserire più facilmente nel mondo del lavoro o di riposizionarsi e migliorare le proprie competenze. OBIETTIVI DEL MASTER Obiettivo del Master è quello di agevolare il transito dei partecipanti dall'università al mondo del lavoro o per quanti non abbiano già una attività lavorativa in essere. Tale obiettivo è integralmente condiviso dai docenti che, selezionati nel mondo della Consulenza Direzionale, degli Organismi di Certificazione, delle Società di Consulenza e delle aziende Partner, si impegnano a fornire relazioni e suggerire opportunità professionali agli allievi. DESTINATARI I destinatari del Master QUAGRO Qualità, Sicurezza Alimentare e Certificazione nel settore Agroalimentare di CSAD sono: laureati in discipline scientifiche. In particolare è adatto a coloro che sono in possesso di diploma di laurea (vecchio ordinamento), laurea triennale o laurea magistrale (nuovo ordinamento) che vogliano arricchire il loro bagaglio culturale con competenze tecniche specialistiche ed avere l’opportunità di sviluppare esperienze all’interno di realtà aziendali diplomati con un’esperienza tecnica nel settore del master di almeno 2 anni certificabile dal curriculum vitae dipendenti d’azienda e /o aziende che desiderino formare i propri collaboratori consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad ampliare il bagaglio dei servizi offerti ai propri clienti SBOCCHI OCCUPAZIONALI L'Esperto in Sistemi Integrati per la Qualità, Sicurezza Alimentare e certificazioni può trovare una sua collocazione in una pluralità di contesti operativi: Aziende Multinazionali Società di consulenza Enti di certificazione ASL E svolgere attività di: Auditor Qualità,Auditor Sicurezza Alimentare presso aziende clienti, fornitori o terze parti Progettista sistemi di gestione qualità, sicurezza aliemntare Consulente Sistemi di Gestione Aziendale Ispettore presso Enti di Certificazione Personale interno ed esterno degli Organismi di Certificazione Consulente presso la ASL ATTESTATI RILASCIATI E TITOLI RICONOSCIUTI All'esito del superamento dell'esame finale e per i partecipanti che hanno frequentato almeno il 90% del monte ore (120 ore fase aula) e sono in regola con la posizione amministrativa, verrà rilasciato il DIPLOMA DI MASTER con riconoscimento della qualifica di Consulente di Direzione progettista, sistemista e valutatore dei Sistemi di Gestione Qualità, Sicurezza Alimentare e Certificazioni Agroalimentari. Oltre al Diploma verranno rilasciati i seguenti titoli: ATTESTATO AUDITOR SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITA’ – (ISO 9001) - qualificato CEPAS N. 81* ATTESTATO AUDITOR SISTEMI DI GESTIONE DELLA SICUREZZA ALIMENTARE - (ISO 22000) qualificato CEPAS N. 125 ** ATTESTATO CONSULENTE E PROGETTISTA UNI EN ISO 9001 che consente di progettare e sviluppare sistemi di gestione qualità ATTESTATO CONSULENTE e PROGETTISTA UNI EN ISO 22000 che consente di progettare e sviluppare sistemi di gestione per la Sicurezza Alimentare ATTESTATO PROGETTISTA SISTEMI DI AUTOCONTROLLO IGIENICO-SANITARIO HACCP ATTESTATO PROGETTISTA BRC/IFS E GLOBAL GAP ATTESTATO PROGETTISTA CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO AGRO-ALIMENTARE * valido come prerequisito per la certificazione degli auditor di sistemi qualità e consente di effettuare sia gli audit interni che esterni all'azienda (esame CEPAS). **valido come prerequisito per la certificazione degli auditor di sistemi per la sicurezza alimentare e consente di effettuare sia gli audit interni che esterni all'azienda (esame CEPAS).
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Italia (Tutte le città)
Winform Academy in collaborazione con enti accreditati da la possibilità di potersi iscrivere al corso ASO (assistente alla poltrona) con attestati di qualifica professionale riconosciuti in campo nazionale ed europeo. Con il passare degli anni la figura professionale dell'Assistente alla poltrona per lo studio dentistico si è arricchita di nuove mansioni e nuove responsabilità da qui nasce l’esigenza di una formazione più specifica e mirata. Il corso consente di acquisire le competenze tecniche e relazionali necessarie alla formazione della figura professionale dell’Assistente alla poltrona di Studio Odontoiatrico il cui compito è sia offrire supporto pratico-operativo e relazionale al paziente sia occuparsi della strumentazione dello studio, del suo riordino nonché della sua sterilizzazione. Il corso ha la durata di 900 ed è diviso in parte teorica e parte pratica. La pratica sarà svolta in strutture convenziona ed accreditate. Il corso consente di ottenere una qualifica professionale che ha validità su tutto il territorio italiano grazie ad un accordo Stato-Regioni del febbraio 2011 che ha stabilito un profilo standard di questa figura professionale. Il percorso formativo consente a tutti i partecipanti di raggiungere l'obiettivo di una formazione adeguata alle esigenze del contesto in cui si andrà ad operare.
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Italia (Tutte le città)
Winform Academy in collaborazione con enti accreditati da la possibilità di potersi iscrivere al corso di Assistente Amministrativo Studio Odontoiatrico con attestati di qualifica professionale riconosciuti in campo nazionale ed europeo. Il corso di formazione è finalizzato a trasmettere le nozioni necessarie per eseguire le diverse procedure amministrative di uno studio odontoiatrico: accoglienza dei pazienti, gestione telefonate e corrispondenza, redazione fatture, compilazione ticket, aggiornamento dossier dei pazienti. L’Assistente Amministrativo costituisce una figura fondamentale nello studio dentistico, infatti, collabora con il medico nell’espletamento delle funzioni amministrativo contabili e tecnico-operative. Si occupa della conduzione generale dello studio odontoiatrico, della gestione della contabilità affiancando il medico odontoiatra nella predisposizione, preparazione e manutenzione degli strumenti da lavoro. Per diventare operatore Assistente Aministrativo è necessario seguire un percorso di formazione teorico-pratica, e sostenere un esame finale di abilitazione presso una Commissione competente. Attestato Finale: Superato l’esame si conseguirà un attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione Campania ai sensi della legge n. 19/87 e valido a livello Nazionale ed Europeo ai sensi della legge 845/78 art 14.
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Italia (Tutte le città)
LXII edizione OBIETTIVI Fornire le conoscenze relative alle metodologie e alle tecniche di auditing, a fronte delle quali possono essere eseguiti audit di prima parte, di seconda parte e di terza parte relativi ai Sistemi di Gestione Qualità. Fornire in particolare: conoscenza e comprensione delle Norme UNI EN ISO 19011 e UNI EN ISO 9001, a fronte della quale devono essere eseguiti gli Audit; conoscenza delle metodologie e dei processi di audit propri della UNI EN ISO 19011, applicati ad un sistema di gestione qualità; conoscenza delle capacità attitudinali richieste per dirigere l’audit: capacità di pianificazione, organizzazione, comunicazione e gestione, differenziate per Auditor e Lead Auditor. Qualificare i partecipanti che supereranno gli esami come Auditor di Sistemi Gestione Qualità. DESTINATARI Manager, Consulenti, Imprenditori, Giovani Professionisti, RSQ. REQUISITI DI ACCESSO Modulo base: UNI EN ISO 19011 - Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o titolo Superiore Modulo A: AUDITOR/LEAD AUDITOR SISTEMI DI GESTIONE DELLA QUALITÀ ISO 9001 - Superamento Questionario di Ingresso sulla Conoscenza dei SGQ DURATA DEL CORSO Almeno 40 ore complessive tra lezioni, esercitazioni ed esami. Il tempo destinato alle esercitazioni copre almeno il 45% del tempo totale (18 ore). Il tempo destinato agli esami finali è di almeno 8 ore. È ammessa una assenza dei discenti non superiore alle 2 ore (5% della durata totale del corso). Le prime tre giornate di corso costituiscono il modulo che permette di conseguire la qualifica di Internal Auditor (corso qualificato CEPAS). I partecipanti che sosterranno la verifica scritta finale con esito positivo dei primi 2 giorni relativi a MODULO BASE AUDITOR/LEAD AUDITOR UNI EN ISO 19011 riceveranno l'attestato di superamento del corso, valido per accedere ai corsi per auditor/lead auditor dei sistemi di gestione per la qualità, sistemi di gestione ambientale, sistemi di gestione per la sicurezza. ATTESTATI Modulo Base: AUDITOR/LEAD UNI EN ISO 19011. I partecipanti che sosterranno la verifica scritta finale con esito positivo, riceveranno l'attestato di superamento del corso, valido per accedere ai corsi per auditor/lead auditor dei sistemi di gestione per la qualità, sistemi di gestione ambientale, sistemi di gestione per la sicurezza. Modulo Base + Modulo A: AUDITOR/LEAD AUDITOR SISTEMI DI GESTIONE QUALITÀ UNI EN ISO 9001. I partecipanti che avranno superato gli esami finali riceveranno un attestato di qualifica. Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Durata: 40 ore (5 lezioni) Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso
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Bologna (Emilia Romagna)
Master Executive MASRI formula weekend in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane Durata: 100 ore/12 gg in FORMULA WEEK-END Inizio: APRILE 2020 Poli didattici: MILANO - BOLOGNA - FIRENZE - ROMA - TORINO - PADOVA - CAGLIARI Il Master affronta aspetti della vita aziendale, fondamentali per acquisire conoscenze e competenze tecniche proponendosi di: Analizzare l'intero processo di reclutamento e selezione attraverso l'analisi e la sperimentazione delle varie fasi del processo, fornendo, tra l'altro, gli elementi base per l'approccio alle dinamiche relative al Social Media Recruiting; Trasmettere conoscenze e competenze nell'ambito del processo di Valutazione e Sviluppo delle prestazioni e del potenziale; Analizzare un processo di formazione, dalla rilevazione dei fabbisogni formativi alla gestione delle dinamiche d'aula, fornendo, tra l'altro, gli strumenti per poter elaborare un efficace processo di coaching e mentoring; Analizzare gli aspetti della Gestione del rapporto di lavoro, attraverso l'analisi delle diverse tipologie contrattuali; degli adempienti amministrativi; dei nuovi programmi di software per l'elaborazione delle buste paghe; delle dinamiche inerenti le relazioni sindacali; Analizzare i diversi sistemi legati al processo di ricollocazione professionale. Il master MASRI in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione del personale è l'unico master in Italia (nel settore HR) interamente qualificato da AICQ-SICEV (tra i più prestigiosi organismi di accreditamento nazionali accreditato da Accredia) che ha definito in apposito regolamento le caratteristiche necessarie per un percorso formativo affinché possa consentire la formazione qualificata di HUMAN RESOURCES GENERALIST MANAGER. Tale esclusivo riconoscimento, inoltre, permette al partecipante di fare richiesta di iscrizione nel registro pubblico nazionale SICEP presso AICQ-SICEV dei "HUMAN RESOURCES GENERALIST MANAGER". DESTINATARI I destinatari del Master di Alta formazione in "Risorse Umane: Gestione, Sviluppo, Amministrazione e formazione delle Risorse Umane" di Istum sono: Addetti alla Selezione del personale, Addetti all'amministrazione del personale, Addetti alla formazione del personale, Addetti paghe e contributi, Addetti alle relazioni sindacali, Hr Generalist, Hr Executive, Hr Consultant; Dipendenti di aziende, del settore pubblico o privato, che desiderino formarsi e specializzarsi ulteriormente nella gestione delle Risorse Umane; Imprenditori, Manager, Consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad acquisire o ampliare conoscenze nell'Area Risorse Umane; Consulenti nelle ricollocazione del personale, Account Manager c/o Agenzie per il lavoro; Responsabili Sviluppo ed Organizzazione, Responsabili Ufficio Formazione, Consulenti del lavoro, Responsabili Relazioni Sindacali, Talent Acquisition, Recruiter Specialist, Hr Manager, Hr Director; Laureati prevalentemente in Lettere, Filosofia, Psicologia, Sociologia, Scienze dei Servizi Sociali, Scienze della Formazione primaria, Scienze dell'Educazione, Beni Culturali, Beni Archeologi, Economia Politica, Economia Aziendale, Scienze Giuridiche, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale, Scienze Politiche in linea con le caratteristiche motivazionali e i profili in uscita del Master; Diplomati con esperienza tecnica del settore del Master di almeno due anni certificabile dal curriculum vitae. PROGRAMMA (per una versione completa e dettagliata compilare il form di richiesta informazioni) Il piano didattico è suddiviso in: MODULO SELEZIONE SOCIAL MEDIA RECRUITING DI PRIMO LIVELLO FORMAZIONE, COACHING E MENTORING VALUTAZIONE DEL PERSONALE COSTITUZIONE E GESTIONE DEI RAPPORTI DI LAVORO IN AZIENDA AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE LA GESTIONE DELLE RELAZIONI SINDACALI L’OUTPLACEMENT E LE DIVERSE FORME DI RICOLLOCAMENTO TITOLI E SPENDIBILITÀ All’esito del conseguimento del monte ore minimo del 70%, per i partecipanti in regola con la posizione amministrativa, verrà rilasciato (in doppia lingua italiano/inglese) il DIPLOMA DI MASTER IN: “GESTIONE, SVILUPPO, AMMINISTRAZIONE E FORMAZIONE DELLE RISORSE UMANE” * L'unico percorso formativo a livello nazionale che rilascia tale qualifica (corso qualificato da AICQ-SICEV reg. n.215) Tale qualifica, inoltre, permette l'iscrizione all'unico registro nazionale - "HUMAN RESOURCES GENERALIST MANAGER" e rappresenta un concreto elemento di "esclusività" di cui gode tale percorso formativo che è il primo ed unico a livello nazionale. Tale diploma costituisce un’importante valorizzazione curriculare delle competenze e un elemento distintivo in quanto gode di una concreta spendibilità nel mondo del lavoro. Il Master di Alta Formazione in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane in virtù degli accreditamenti che possiede e rilascia ai partecipanti all’esito del percorso formativo, gode di una concreta spendibilità nel mondo del lavoro. In primo luogo gli attestati ed il diploma sono rilasciati da ISTUM in qualità di azienda certificata ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la Qualità) con accreditamento nel settore EA 37 (Formazione) con il seguente scopo: “Progettazione, direzione ed erogazione di corsi di formazione e master di alta formazione manageriale, continua, professionale, aziendale, specialistica, riconosciuta e di orientamento professionale post formativo dei partecipanti”.
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Padova (Veneto)
Master Executive MASRI formula weekend in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane Durata: 100 ore/12 gg in FORMULA WEEK-END Poli didattici: MILANO - BOLOGNA - FIRENZE - ROMA - TORINO - PADOVA - CAGLIARI Il Master affronta aspetti della vita aziendale, fondamentali per acquisire conoscenze e competenze tecniche proponendosi di: Analizzare l'intero processo di reclutamento e selezione attraverso l'analisi e la sperimentazione delle varie fasi del processo, fornendo, tra l'altro, gli elementi base per l'approccio alle dinamiche relative al Social Media Recruiting; Trasmettere conoscenze e competenze nell'ambito del processo di Valutazione e Sviluppo delle prestazioni e del potenziale; Analizzare un processo di formazione, dalla rilevazione dei fabbisogni formativi alla gestione delle dinamiche d'aula, fornendo, tra l'altro, gli strumenti per poter elaborare un efficace processo di coaching e mentoring; Analizzare gli aspetti della Gestione del rapporto di lavoro, attraverso l'analisi delle diverse tipologie contrattuali; degli adempienti amministrativi; dei nuovi programmi di software per l'elaborazione delle buste paghe; delle dinamiche inerenti le relazioni sindacali; Analizzare i diversi sistemi legati al processo di ricollocazione professionale. Il master MASRI in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione del personale è l'unico master in Italia (nel settore HR) interamente qualificato da AICQ-SICEV (tra i più prestigiosi organismi di accreditamento nazionali accreditato da Accredia) che ha definito in apposito regolamento le caratteristiche necessarie per un percorso formativo affinché possa consentire la formazione qualificata di HUMAN RESOURCES GENERALIST MANAGER. Tale esclusivo riconoscimento, inoltre, permette al partecipante di fare richiesta di iscrizione nel registro pubblico nazionale SICEP presso AICQ-SICEV dei "HUMAN RESOURCES GENERALIST MANAGER". DESTINATARI I destinatari del Master di Alta formazione in "Risorse Umane: Gestione, Sviluppo, Amministrazione e formazione delle Risorse Umane" di Istum sono: Addetti alla Selezione del personale, Addetti all'amministrazione del personale, Addetti alla formazione del personale, Addetti paghe e contributi, Addetti alle relazioni sindacali, Hr Generalist, Hr Executive, Hr Consultant; Dipendenti di aziende, del settore pubblico o privato, che desiderino formarsi e specializzarsi ulteriormente nella gestione delle Risorse Umane; Imprenditori, Manager, Consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad acquisire o ampliare conoscenze nell'Area Risorse Umane; Consulenti nelle ricollocazione del personale, Account Manager c/o Agenzie per il lavoro; Responsabili Sviluppo ed Organizzazione, Responsabili Ufficio Formazione, Consulenti del lavoro, Responsabili Relazioni Sindacali, Talent Acquisition, Recruiter Specialist, Hr Manager, Hr Director; Laureati prevalentemente in Lettere, Filosofia, Psicologia, Sociologia, Scienze dei Servizi Sociali, Scienze della Formazione primaria, Scienze dell'Educazione, Beni Culturali, Beni Archeologi, Economia Politica, Economia Aziendale, Scienze Giuridiche, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale, Scienze Politiche in linea con le caratteristiche motivazionali e i profili in uscita del Master; Diplomati con esperienza tecnica del settore del Master di almeno due anni certificabile dal curriculum vitae. PROGRAMMA (per una versione completa e dettagliata compilare il form di richiesta informazioni) Il piano didattico è suddiviso in: MODULO SELEZIONE SOCIAL MEDIA RECRUITING DI PRIMO LIVELLO FORMAZIONE, COACHING E MENTORING VALUTAZIONE DEL PERSONALE COSTITUZIONE E GESTIONE DEI RAPPORTI DI LAVORO IN AZIENDA AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE LA GESTIONE DELLE RELAZIONI SINDACALI L’OUTPLACEMENT E LE DIVERSE FORME DI RICOLLOCAMENTO TITOLI E SPENDIBILITÀ All’esito del conseguimento del monte ore minimo del 70%, per i partecipanti in regola con la posizione amministrativa, verrà rilasciato (in doppia lingua italiano/inglese) il DIPLOMA DI MASTER IN: “GESTIONE, SVILUPPO, AMMINISTRAZIONE E FORMAZIONE DELLE RISORSE UMANE” * L'unico percorso formativo a livello nazionale che rilascia tale qualifica (corso qualificato da AICQ-SICEV reg. n.215) Tale qualifica, inoltre, permette l'iscrizione all'unico registro nazionale - "HUMAN RESOURCES GENERALIST MANAGER" e rappresenta un concreto elemento di "esclusività" di cui gode tale percorso formativo che è il primo ed unico a livello nazionale. Tale diploma costituisce un’importante valorizzazione curriculare delle competenze e un elemento distintivo in quanto gode di una concreta spendibilità nel mondo del lavoro. Il Master di Alta Formazione in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane in virtù degli accreditamenti che possiede e rilascia ai partecipanti all’esito del percorso formativo, gode di una concreta spendibilità nel mondo del lavoro. In primo luogo gli attestati ed il diploma sono rilasciati da ISTUM in qualità di azienda certificata ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la Qualità) con accreditamento nel settore EA 37 (Formazione) con il seguente scopo: “Progettazione, direzione ed erogazione di corsi di formazione e master di alta formazione manageriale, continua, professionale, aziendale, specialistica, riconosciuta e di orientamento professionale post formativo dei partecipanti”.
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Firenze (Toscana)
Master Executive MASRI formula weekend in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane Durata: 100 ore - Full Interactive Session E-Learning Il Master affronta aspetti della vita aziendale, fondamentali per acquisire conoscenze e competenze tecniche proponendosi di: Analizzare l'intero processo di reclutamento e selezione attraverso l'analisi e la sperimentazione delle varie fasi del processo, fornendo, tra l'altro, gli elementi base per l'approccio alle dinamiche relative al Social Media Recruiting; Trasmettere conoscenze e competenze nell'ambito del processo di Valutazione e Sviluppo delle prestazioni e del potenziale; Analizzare un processo di formazione, dalla rilevazione dei fabbisogni formativi alla gestione delle dinamiche d'aula, fornendo, tra l'altro, gli strumenti per poter elaborare un efficace processo di coaching e mentoring; Analizzare gli aspetti della Gestione del rapporto di lavoro, attraverso l'analisi delle diverse tipologie contrattuali; degli adempienti amministrativi; dei nuovi programmi di software per l'elaborazione delle buste paghe; delle dinamiche inerenti le relazioni sindacali; Analizzare i diversi sistemi legati al processo di ricollocazione professionale. Il master MASRI in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione del personale è l'unico master in Italia (nel settore HR) interamente qualificato da AICQ-SICEV (tra i più prestigiosi organismi di accreditamento nazionali accreditato da Accredia) che ha definito in apposito regolamento le caratteristiche necessarie per un percorso formativo affinché possa consentire la formazione qualificata di HUMAN RESOURCES GENERALIST MANAGER. Tale esclusivo riconoscimento, inoltre, permette al partecipante di fare richiesta di iscrizione nel registro pubblico nazionale SICEP presso AICQ-SICEV dei "HUMAN RESOURCES GENERALIST MANAGER". DESTINATARI I destinatari del Master di Alta formazione in "Risorse Umane: Gestione, Sviluppo, Amministrazione e formazione delle Risorse Umane" di Istum sono: Addetti alla Selezione del personale, Addetti all'amministrazione del personale, Addetti alla formazione del personale, Addetti paghe e contributi, Addetti alle relazioni sindacali, Hr Generalist, Hr Executive, Hr Consultant; Dipendenti di aziende, del settore pubblico o privato, che desiderino formarsi e specializzarsi ulteriormente nella gestione delle Risorse Umane; Imprenditori, Manager, Consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad acquisire o ampliare conoscenze nell'Area Risorse Umane; Consulenti nelle ricollocazione del personale, Account Manager c/o Agenzie per il lavoro; Responsabili Sviluppo ed Organizzazione, Responsabili Ufficio Formazione, Consulenti del lavoro, Responsabili Relazioni Sindacali, Talent Acquisition, Recruiter Specialist, Hr Manager, Hr Director; Laureati prevalentemente in Lettere, Filosofia, Psicologia, Sociologia, Scienze dei Servizi Sociali, Scienze della Formazione primaria, Scienze dell'Educazione, Beni Culturali, Beni Archeologi, Economia Politica, Economia Aziendale, Scienze Giuridiche, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale, Scienze Politiche in linea con le caratteristiche motivazionali e i profili in uscita del Master; Diplomati con esperienza tecnica del settore del Master di almeno due anni certificabile dal curriculum vitae. PROGRAMMA (per una versione completa e dettagliata compilare il form di richiesta informazioni) Il piano didattico è suddiviso in: MODULO SELEZIONE SOCIAL MEDIA RECRUITING DI PRIMO LIVELLO FORMAZIONE, COACHING E MENTORING VALUTAZIONE DEL PERSONALE COSTITUZIONE E GESTIONE DEI RAPPORTI DI LAVORO IN AZIENDA AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE LA GESTIONE DELLE RELAZIONI SINDACALI L’OUTPLACEMENT E LE DIVERSE FORME DI RICOLLOCAMENTO TITOLI E SPENDIBILITÀ All’esito del conseguimento del monte ore minimo del 70%, per i partecipanti in regola con la posizione amministrativa, verrà rilasciato (in doppia lingua italiano/inglese) il DIPLOMA DI MASTER IN: “GESTIONE, SVILUPPO, AMMINISTRAZIONE E FORMAZIONE DELLE RISORSE UMANE” * L'unico percorso formativo a livello nazionale che rilascia tale qualifica (corso qualificato da AICQ-SICEV reg. n.215) Tale qualifica, inoltre, permette l'iscrizione all'unico registro nazionale - "HUMAN RESOURCES GENERALIST MANAGER" e rappresenta un concreto elemento di "esclusività" di cui gode tale percorso formativo che è il primo ed unico a livello nazionale. Tale diploma costituisce un’importante valorizzazione curriculare delle competenze e un elemento distintivo in quanto gode di una concreta spendibilità nel mondo del lavoro. Il Master di Alta Formazione in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane in virtù degli accreditamenti che possiede e rilascia ai partecipanti all’esito del percorso formativo, gode di una concreta spendibilità nel mondo del lavoro. In primo luogo gli attestati ed il diploma sono rilasciati da ISTUM in qualità di azienda certificata ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la Qualità) con accreditamento nel settore EA 37 (Formazione) con il seguente scopo: “Progettazione, direzione ed erogazione di corsi di formazione e master di alta formazione manageriale, continua, professionale, aziendale, specialistica, riconosciuta e di orientamento professionale post formativo dei partecipanti”.
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Torino (Piemonte)
Master Executive MASRI formula weekend in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane Durata: 100 ore/25 moduli 4 ore in Full Interactive Sessione Learning Il Master affronta aspetti della vita aziendale, fondamentali per acquisire conoscenze e competenze tecniche proponendosi di: Analizzare l'intero processo di reclutamento e selezione attraverso l'analisi e la sperimentazione delle varie fasi del processo, fornendo, tra l'altro, gli elementi base per l'approccio alle dinamiche relative al Social Media Recruiting; Trasmettere conoscenze e competenze nell'ambito del processo di Valutazione e Sviluppo delle prestazioni e del potenziale; Analizzare un processo di formazione, dalla rilevazione dei fabbisogni formativi alla gestione delle dinamiche d'aula, fornendo, tra l'altro, gli strumenti per poter elaborare un efficace processo di coaching e mentoring; Analizzare gli aspetti della Gestione del rapporto di lavoro, attraverso l'analisi delle diverse tipologie contrattuali; degli adempienti amministrativi; dei nuovi programmi di software per l'elaborazione delle buste paghe; delle dinamiche inerenti le relazioni sindacali; Analizzare i diversi sistemi legati al processo di ricollocazione professionale. Il master MASRI in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione del personale è l'unico master in Italia (nel settore HR) interamente qualificato da AICQ-SICEV (tra i più prestigiosi organismi di accreditamento nazionali accreditato da Accredia) che ha definito in apposito regolamento le caratteristiche necessarie per un percorso formativo affinché possa consentire la formazione qualificata di HUMAN RESOURCES GENERALIST MANAGER. Tale esclusivo riconoscimento, inoltre, permette al partecipante di fare richiesta di iscrizione nel registro pubblico nazionale SICEP presso AICQ-SICEV dei "HUMAN RESOURCES GENERALIST MANAGER". DESTINATARI I destinatari del Master di Alta formazione in "Risorse Umane: Gestione, Sviluppo, Amministrazione e formazione delle Risorse Umane" di Istum sono: Addetti alla Selezione del personale, Addetti all'amministrazione del personale, Addetti alla formazione del personale, Addetti paghe e contributi, Addetti alle relazioni sindacali, Hr Generalist, Hr Executive, Hr Consultant; Dipendenti di aziende, del settore pubblico o privato, che desiderino formarsi e specializzarsi ulteriormente nella gestione delle Risorse Umane; Imprenditori, Manager, Consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad acquisire o ampliare conoscenze nell'Area Risorse Umane; Consulenti nelle ricollocazione del personale, Account Manager c/o Agenzie per il lavoro; Responsabili Sviluppo ed Organizzazione, Responsabili Ufficio Formazione, Consulenti del lavoro, Responsabili Relazioni Sindacali, Talent Acquisition, Recruiter Specialist, Hr Manager, Hr Director; Laureati prevalentemente in Lettere, Filosofia, Psicologia, Sociologia, Scienze dei Servizi Sociali, Scienze della Formazione primaria, Scienze dell'Educazione, Beni Culturali, Beni Archeologi, Economia Politica, Economia Aziendale, Scienze Giuridiche, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale, Scienze Politiche in linea con le caratteristiche motivazionali e i profili in uscita del Master; Diplomati con esperienza tecnica del settore del Master di almeno due anni certificabile dal curriculum vitae. PROGRAMMA (per una versione completa e dettagliata compilare il form di richiesta informazioni) Il piano didattico è suddiviso in: MODULO SELEZIONE SOCIAL MEDIA RECRUITING DI PRIMO LIVELLO FORMAZIONE, COACHING E MENTORING VALUTAZIONE DEL PERSONALE COSTITUZIONE E GESTIONE DEI RAPPORTI DI LAVORO IN AZIENDA AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE LA GESTIONE DELLE RELAZIONI SINDACALI L’OUTPLACEMENT E LE DIVERSE FORME DI RICOLLOCAMENTO TITOLI E SPENDIBILITÀ All’esito del conseguimento del monte ore minimo del 70%, per i partecipanti in regola con la posizione amministrativa, verrà rilasciato (in doppia lingua italiano/inglese) il DIPLOMA DI MASTER IN: “GESTIONE, SVILUPPO, AMMINISTRAZIONE E FORMAZIONE DELLE RISORSE UMANE” * L'unico percorso formativo a livello nazionale che rilascia tale qualifica (corso qualificato da AICQ-SICEV reg. n.215) Tale qualifica, inoltre, permette l'iscrizione all'unico registro nazionale - "HUMAN RESOURCES GENERALIST MANAGER" e rappresenta un concreto elemento di "esclusività" di cui gode tale percorso formativo che è il primo ed unico a livello nazionale. Tale diploma costituisce un’importante valorizzazione curriculare delle competenze e un elemento distintivo in quanto gode di una concreta spendibilità nel mondo del lavoro. Il Master di Alta Formazione in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane in virtù degli accreditamenti che possiede e rilascia ai partecipanti all’esito del percorso formativo, gode di una concreta spendibilità nel mondo del lavoro. In primo luogo gli attestati ed il diploma sono rilasciati da ISTUM in qualità di azienda certificata ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la Qualità) con accreditamento nel settore EA 37 (Formazione) con il seguente scopo: “Progettazione, direzione ed erogazione di corsi di formazione e master di alta formazione manageriale, continua, professionale, aziendale, specialistica, riconosciuta e di orientamento professionale post formativo dei partecipanti”.
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Brindisi (Puglia)
Sono aperte le iscrizioni all'ultima edizione del corso di formazione per la qualifica professionale di "Tecnico di macchine a controllo numerico con ausilio di CATI-A V5". IL CORSO COMPRENDE 50 ORE DI STAGE DA SVOLGERE PRESSO AZIENDE CONVENZIONATE CON L'ENTE DI FORMAZIONE GENESIS CONSULTING ACCREDITATO ALLA REGIONE PUGLIA. Per maggiori info chiamare allo 0831.092298 o recarsi presso la sede operativa dei corsi a Mesagne (Br) in via A. Gramsci, 14. Si comunica che la sessione dei corsi anno 2017/2018 sarà l'ultima edizione per il conseguimento degli attestati; a causa di sopraelevato numero di corsi attivi. Il suddetto verrà ripreso allo scadere del PON 2016/2020.
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Italia
Nuovaformazione ha attivato il corso per il rilascio dell'abilitazione di “Responsabile tecnico per le operazioni di revisione periodica dei veicoli a motore” in conformità con quanto dettato dal D.P.R. del 16 dicembre 1992, n. 495 (Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo Codice della Strada e successive modifiche ed integrazioni) e dalla Deliberazione del 12 giugno 2003 della Conferenza Permanente Stato-Regioni. Requisiti per l'iscrizione: - età superiore ai 18 anni; - essere in possesso del diploma di perito industriale, di geometra, di maturità professionale del settore per l'industria e l'artigianato rilasciati dagli Istituti professionali per l'Industria e l'artigianato (IPSIA) o di maturità scientifica, ovvero diploma di laurea o di laurea breve in ingegneria; Attestati e certificazioni: Il corso prevede il rilascio da parte della Regione Umbria dell'Attestato di Frequenza con profitto valido su tutto il territorio nazionale come abilitazione alla nomina di Responsabile tecnico per le operazioni di revisione periodica dei veicoli a motore. Sono disponibili anche i corsi per il rilascio della qualifica di Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni, Responsabile Tecnico Carrozzeria e Responsabile Tecnico Gommista. Informazioni sul corso: Per informazioni su questo ed altri corsi del settore dell’autoriparazione puoi chiamare i numeri: 075.9696671 o 391.4740945 o visitare il sito www.nuovaformazione.it
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Italia (Tutte le città)
OBIETTIVI Saranno illustrati e commentati i requisiti della ISO/IEC 17025 e della RT-08 ACCREDIA (requisiti aggiuntivi applicabili per l’accreditamento dei laboratori), saranno svolte delle esercitazioni pratiche finalizzate a consolidare i concetti esposti, saranno condotte delle simulazioni di audit ed un’analisi documentale. Attraverso un’esposizione critica dei principi dell’auditor e una lettura approfondita dei contenuti della norma ISO/IEC 17025 (alla luce dell’interpretazione del regolamento tecnico RT-08 ACCREDIA), i partecipanti saranno avviati verso una conduzione consapevole degli Audit Interni. DESTINATARI Il corso, preferibilmente ma non necessariamente indirizzato ad un'aula con una conoscenza di base sui sistemi di gestione, si rivolge a responsabili e tecnici di laboratorio interessati ad approfondire le metodiche di conduzione di un audit presso un laboratorio di prova con riferimento al criterio ISO/IEC 17025. METODOLOGIA DIDATTICA Lezione frontale con coinvolgimento diretto dei partecipanti, esercitazioni individuali e di gruppo, simulazioni e role-play. È previsto un esame finale. ATTESTATI Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza Coloro i quali avranno superato la prova finale conseguiranno un attestato di qualifica Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari Durata: 8 ore (1 lezione) Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso
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Italia (Tutte le città)
DESCRIZIONE Il corso fornisce ai partecipanti una panoramica sul nuovo standard ISO 37001 e in particolare sulla struttura e sui requisiti dello standard, sui principali aspetti di Governance, Risk Management e Compliance inerenti i sistemi di gestione anticorruzione, sui principali rimandi con la L. 190/12 e con il Piano Nazionale Anticorruzione, sulle modalità di integrazione dei Sistemi di Gestione Anticorruzione con i Modelli di Organizzazione e Gestione (D.Lgs. 231/01). OBIETTIVI Fornire gli strumenti per verificare un’adeguata analisi dei rischi relativamente all’anticorruzione, con la relativa valutazione d’impatto. STANDARD DI RIFERIMENTO SO 37001: 2016. - Legge, 06/11/2012 n° 190, G.U. 13/11/2012 - ISO/IEC 17021:2015. - ISO 19011:2011. DESTINATARI Il corso si rivolge a Dirigenti/Funzionari/Responsabili di Pubblica Amministrazione e settore privato, settore ONG (ONLUS, ecc.), Imprenditori, Avvocati, Responsabili di qualsiasi funzione Organizzativa, Auditor interni, Auditor/Lead Auditor certificati, Anti-Bribery Auditor/Lead Auditor che devono assolvere al requisito di formazione in relazione alla certificazione delle competenze ISO/IEC 17024, Compliance Auditor/Lead Auditor, Compliance Manager, Lead Auditor dell’Ente di Accreditamento. Auditor/Lead Auditor degli Enti di Certificazione, Responsabili delle Aziende che devono gestire il Sistema di gestione dell’Anticorruzione, Manager, Consultant. METODOLOGIA DIDATTICA Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, discussioni guidate e casi aziendali. ATTESTATI Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di qualifica previo superamento dell'esame finale. Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali BARI Durata: 16 ore (2 giornate) Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso
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Italia (Tutte le città)
NNuovaformazione ha attivato il corso per il rilascio dell'abilitazione di “Responsabile tecnico per le operazioni di revisione periodica dei veicoli a motore” in conformità con quanto dettato dal D.P.R. del 16 dicembre 1992, n. 495 (Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo Codice della Strada e successive modifiche ed integrazioni) e dalla Deliberazione del 12 giugno 2003 della Conferenza Permanente Stato-Regioni. Requisiti per l'iscrizione: - età superiore ai 18 anni; - essere in possesso del diploma di perito industriale, di geometra, di maturità professionale del settore per l'industria e l'artigianato rilasciati dagli Istituti professionali per l'Industria e l'artigianato (IPSIA) o di maturità scientifica, ovvero diploma di laurea o di laurea breve in ingegneria; Attestati e certificazioni: Il corso prevede il rilascio da parte della Regione Umbria dell'Attestato di Frequenza con profitto valido su tutto il territorio nazionale come abilitazione alla nomina di Responsabile tecnico per le operazioni di revisione periodica dei veicoli a motore. Sono disponibili anche i corsi per il rilascio della qualifica di Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni, Responsabile Tecnico Carrozzeria e Responsabile Tecnico Gommista. Informazioni sul corso: Per informazioni su questo ed altri corsi del settore dell’autoriparazione puoi chiamare i numeri: 075.9696671 o 391.4740945 o visitare il sito www.nuovaformazione.it
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Italia (Tutte le città)
OBIETTIVI Saranno illustrati e commentati i requisiti della ISO/IEC 17025 e della RT-08 ACCREDIA (requisiti aggiuntivi applicabili per l’accreditamento dei laboratori), saranno svolte delle esercitazioni pratiche finalizzate a consolidare i concetti esposti, saranno condotte delle simulazioni di audit ed un’analisi documentale. Attraverso un’esposizione critica dei principi dell’auditor e una lettura approfondita dei contenuti della norma ISO/IEC 17025 (alla luce dell’interpretazione del regolamento tecnico RT-08 ACCREDIA), i partecipanti saranno avviati verso una conduzione consapevole degli Audit Interni. DESTINATARI Il corso, preferibilmente ma non necessariamente indirizzato ad un'aula con una conoscenza di base sui sistemi di gestione, si rivolge a responsabili e tecnici di laboratorio interessati ad approfondire le metodiche di conduzione di un audit presso un laboratorio di prova con riferimento al criterio ISO/IEC 17025. METODOLOGIA DIDATTICA Lezione frontale con coinvolgimento diretto dei partecipanti, esercitazioni individuali e di gruppo, simulazioni e role-play. È previsto un esame finale. ATTESTATI Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza Coloro i quali avranno superato la prova finale conseguiranno un attestato di qualifica Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari Durata: 32 ore (4 lezioni) Posti disponibili: 40 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso
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Italia (Tutte le città)
Vuoi diventare un professionista del Benessere? Vuoi lavorare in un settore in continua espansione? Iscriviti ai nostri corsi serali di Acconciatura o Estetica che ti permetteranno di conseguire gli attestati di Qualifica Professionale o di Abilitazione all'esercizio della professione rilasciati da Regione Lombardia. Durante i corsi potrai anche entrare in contatto con prestigiose e importante aziende che operano nel settore. Iscriviti ai nostri percorsi in partenza a Settembre 2018. Per info contattataci via mail a formazione@centrostuditeorema.it o via tel. al n. 0363 913890
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CONFORME SECONDO LA NORMA UNI 11697:2017 PRESENTAZIONE Una figura nata con una chiara impronta internazionale, in ossequio alla UNI 11697:2017, il Responsabile Protezione Dati - Data Protection Officer (DPO) ha come mission la salvaguardia dei dati sensibili durante trasferimenti entro confini nazionali, comunitari ed internazionali. OBIETTIVI l percorso professionale è volto a formare un supervisore indipendente che sarà designato, da soggetti apicali dell'ambito privato o delle Pubbliche Amministrazioni, con il compito di garantire più efficacemente il rispetto delle normative vigenti in materia di protezione dei dati personali. DESTINATARI Si rivolge a Professionisti con una conoscenza base della materia che vogliono integrare il loro background con competenze tecnico-giuridiche, dipendenti di uffici tecnici, studi di progettazione, studi di consulenza aziendale, enti locali, pubbliche amministrazioni, diplomati e laureati. MODULI CORSO - Corso RESPONSABILE PROTEZIONE DEI DATI - 80 ore - Corso MANAGER PRIVACY - 60 ore - Corso VALUTATORE PRIVACY - 40 ore - Corso SPECIALISTA DELLA PRIVACY - 24 ore REQUISITI DI ACCESSO - RESPONSABILE PROTEZIONE DEI DATI: Laurea in discipline legali / tecnico/ informatico - MANAGER PRIVACY: Laurea in discipline legali / tecnico/ informatico - SPECIALISTA PRIVACY: Diploma di scuola media superiore - VALUTATORE PRIVACY: Diploma di scuola media superiore METODOLOGIA DIDATTICA Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, role playing, discussioni guidate e casi aziendali. ATTESTATI Sarà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di frequenza. A quanti supereranno l’esame finale sarà rilasciato un attestato di qualifica. Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari Durata: 24 - 80 ore Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del corso
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Sta per iniziare il corso per RESPONSABILE DEL SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE moduli A, B, B Sp2 e C. Il corso di 120 ore è rivolto a geometri, ingegneri, architetti, periti industriali, geologi, periti e dottori agronomi e forestali interessati all'abilitazione il servizio di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP). Il corso integra i contenuti minimi di legge per ottenere anche la qualifica di Coordinatore della Sicurezza nei cantieri. Frequentando un solo corso si possono ottenere più attestati. Un'offerta più unica che rara. Chiama lo 0742354243 o vai su creditiformativi.pro/prodotto/corso-coordinatore-sicurezza-rspp-responsabile-del-servizio-prevenzione-e-protezione-modulo-a-bsp2-c/
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Sta per iniziare a settembre 2018 il corso per COORDINATORE DELLA SICUREZZA NEI CANTIERI. Il corso di 120 ore è rivolto a geometri, ingegneri, architetti, periti industriali, geologi, periti e dottori agronomi e forestali interessati all'abilitazione per il coordinamento della sicurezza. Il corso integra i contenuti minimi di legge per ottenere anche la qualifica di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP). Frequantando un solo corso si possono ottenere più attestati. Un'offerta più unica che rara. Chiama lo 0742354243 o vai su creditiformativi.pro/prodotto/corso-coordinatore-sicurezza-rspp-responsabile-del-servizio-prevenzione-e-protezione-modulo-a-bsp2-c/
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con 4 corsi Qualificati CEPAS e KHC: 9001:2015, 14001:2015, ISO 45001:2018, EGE Durata: 1500 ore (500 ore di ALTA FORMAZIONE + 1000 ore di STAGE in Azienda) Sede: BARI Il Master mira a formare la figura del CONSULENTE DIREZIONALE con specializzazione in SISTEMI DI GESTIONE AZIENDALE, in grado di gestire in modo efficace ed efficiente il Sistema di Management Aziendale (Qualità, Ambiente, Energia, Sicurezza) con una ottica globale ed innovativa che recepisce le più moderne tecniche di Risk Management. Il Master fornisce le competenze necessarie per la gestione delle attività e dei processi aziendali, nonché la capacità di progettare, implementare e verificare un sistema di gestione integrato per la Qualità, l’Ambiente, la Sicurezza e l’Energia. L’obiettivo principale del Master è quello di creare le competenze, teoriche e pratiche, necessarie per poter operare sia come libero professionista sia come dipendente all’interno di società di consulenza ovvero, in staff alla Direzione, in istituzioni pubbliche locali, nazionali e internazionali, nonché in tutte quelle realtà aziendali che hanno acquisito o hanno la volontà di acquisire la certificazione ISO 9001, ISO 14001, Reg. EMAS, ISO 45001:2018, ISO 50001. Il Master fornisce inoltre i prerequisiti necessari ad operare come Auditor all’interno degli Organismi di Certificazione dei Sistemi di Gestione. I titoli conferiti dal master, tutti riconosciuti in virtù degli accreditamenti di cui è in possesso la scuola, permettono al partecipante di potersi inserire più facilmente nel mondo del lavoro o di riposizionarsi e migliorare le proprie competenze. DESTINATARI • laureati in discipline scientifiche e umanistiche che vogliano arricchire il loro bagaglio culturale con competenze tecniche specialistiche ed avere l’opportunità di sviluppare esperienze all'interno di realtà aziendali • diplomati con esperienza nel settore del master di almeno 2 anni certificabile dal curriculum vitae • dipendenti d’azienda e /o aziende che desiderino formare i propri collaboratori • consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad ampliare il bagaglio dei servizi offerti ai propri clienti. SBOCCHI OCCUPAZIONALI L’Esperto in Sistemi Integrati per la Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza può trovare, grazie al carattere interdisciplinare del Master, una sua collocazione in una pluralità di contesti operativi: • Aziende • Multinazionali • Società di consulenza • Enti di certificazione • Pubblica Amministrazione e svolgere attività di: • Auditor Qualità, Auditor Ambiente, Auditor Sicurezza presso aziende clienti, fornitori o terze parti • Progettista sistemi di gestione qualità, ambiente, sicurezza, energia • Consulente Sistemi di Gestione Aziendale • Ispettore presso Enti di Certificazione • Responsabile della gestione degli aspetti ambientali ed energetici di un’azienda • Personale interno ed esterno degli Organismi di Certificazione • Consulente presso la P.A. ATTESTATI RILASCIATI • DIPLOMA DI MASTER con riconoscimento della qualifica di Consulente Direzionale con specializzazione in Progettista, Sistemista e Valutatore di Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente, Sicurezza, Energia e Responsabilità Sociale in Risk Management. • AUDITOR SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITA’ UNI EN ISO 9001:2015 qualificato CEPAS • AUDITOR SISTEMI DI GESTIONE AMBIENTALE UNI EN ISO 14001:2015 qualificato CEPAS • AUDITOR SISTEMI DI GESTIONE DELLA SICUREZZA/SAFETY UNI ISO 45001:2018 qualificato CEPAS • ESPERTO IN GESTIONE DELL'ENERGIA (EGE) qualificato KHC • PROGETTISTA UNI EN ISO 9001:2015 • PROGETTISTA UNI EN ISO 14001:2015 • PROGETTISTA UNI ISO 45001:2018 • INTERNAL AUDITOR ENERGIA ISO 50001:2011 • AUDITOR E PROGETTISTA SA 8000 • AUDITOR E PROGETTISTA SISTEMI DI GESTIONE DELLA RESPONSABILITA' AMMINISTRATIVA DELLE IMPRESE D.Lgs. 231/2001 • SPECIALISTA PRIVACY • PROGETTISTA MODELLI DI GESTIONE DEL RISK MANAGEMENT UNI ISO 31000:2010 • RSPP Modulo A Per maggiori informazioni compilare il modulo di contatto.
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XVIII edizione OBIETTIVI Fornire le conoscenze relative alle metodologie e alle tecniche di auditing, a fronte delle quali possono essere eseguiti audit di prima parte, di seconda parte e di terza parte relativi ai Sistemi di Gestione per la Sicurezza Alimentare Fornire in particolare: conoscenza e comprensione delle Norme UNI EN ISO 19011:2012 e UNI EN ISO 22000, a fronte della quale devono essere eseguiti gli Audit conoscenza delle metodologie e dei processi di audit propri della UNI EN ISO 19011/2012, applicati ad un sistema di gestione per la sicurezza alimentare conoscenza delle capacità attitudinali richieste per dirigere l’audit: capacità di pianificazione, organizzazione, comunicazione e gestione, differenziate per Auditor e Lead Auditor Qualificare i partecipanti che supereranno gli esami come Auditor di Sistemi Gestione per la sicurezza Alimentare REQUISITI DI ACCESSO Modulo Base: AUDITOR/LEAD AUDITOR UNI EN ISO 19011 Diploma di istruzione secondaria superiore o titolo superiore. Modulo A: AUDITOR/LEAD AUDITOR SISTEMI DI GESTIONE per la SICUREZZA ALIMENTARE Diploma di istruzione secondaria o titolo superiore Esperienza lavorativa almeno 2 anni per i diplomati e almeno 1 anno per i laureati in materie attinenti il settore alimentare Superamento di un questionario d’ingresso METODOLOGIA DIDATTICA Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, role playing, discussioni guidate e casi aziendali. ATTESTATI Modulo Base: AUDITOR/LEAD AUDITOR UNI EN ISO 19011 I partecipanti che sosterranno la verifica scritta finale con esito positivo riceveranno l'attestato di superamento del corso, valido per accedere ai corsi per auditor/lead auditor dei sistemi di gestione per la qualità, sistemi di gestione ambientale, sistemi di gestione per la sicurezza. Modulo A: AUDITOR/LEAD AUDITOR SISTEMI DI GESTIONE PER LA SICUREZZA ALIMENTARE ISO 22000 I partecipanti che avranno superato gli esami finali riceveranno un attestato di qualifica. Il superamento dell’esame finale permette di iscriversi nell’elenco CEPAS dei Provisional Auditor. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza. Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari Durata: 40 ore (5 lezioni) Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso
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DESCRIZIONE Il corso fornisce ai partecipanti una panoramica sul nuovo standard ISO 37001 e in particolare sulla struttura e sui requisiti dello standard, sui principali aspetti di Governance, Risk Management e Compliance inerenti i sistemi di gestione anticorruzione, sui principali rimandi con la L. 190/12 e con il Piano Nazionale Anticorruzione, sulle modalità di integrazione dei Sistemi di Gestione Anticorruzione con i Modelli di Organizzazione e Gestione (D.Lgs. 231/01). OBIETTIVI Fornire gli strumenti per verificare un’adeguata analisi dei rischi relativamente all’anticorruzione, con la relativa valutazione d’impatto. STANDARD DI RIFERIMENTO SO 37001: 2016. - Legge, 06/11/2012 n° 190, G.U. 13/11/2012 - ISO/IEC 17021:2015. - ISO 19011:2011. DESTINATARI Il corso si rivolge a Dirigenti/Funzionari/Responsabili di Pubblica Amministrazione e settore privato, settore ONG (ONLUS, ecc.), Imprenditori, Avvocati, Responsabili di qualsiasi funzione Organizzativa, Auditor interni, Auditor/Lead Auditor certificati, Anti-Bribery Auditor/Lead Auditor che devono assolvere al requisito di formazione in relazione alla certificazione delle competenze ISO/IEC 17024, Compliance Auditor/Lead Auditor, Compliance Manager, Lead Auditor dell’Ente di Accreditamento. Auditor/Lead Auditor degli Enti di Certificazione, Responsabili delle Aziende che devono gestire il Sistema di gestione dell’Anticorruzione, Manager, Consultant. METODOLOGIA DIDATTICA Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, discussioni guidate e casi aziendali. ATTESTATI Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di qualifica previo superamento dell'esame finale. Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali BARI Durata: 16 ore (2 giornate) Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso Per maggiori informazioni compila il modulo di iscrizione
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FINANZIABILE CON BORSE DI STUDIO DELLA REGIONE PUGLIA "PASS LAUREATI" HACCP, BRS/IFS, ISO 22000, GLOBAL/EUREPGAP, QUALITÀ, CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO AGROALIMENTARE E DI FILIERA CON 3 CORSI DI QUALIFICA 40 ORE RICONOSCIUTI CEPAS: 9001:2015, 45001:2018 E 22000:2018 1500 ore Il Master mira a formare la figura del Consulente Direzionale con la specializzazione in Sistemi di Gestione Aziendale applicabili alle certificazioni agroalimentari. Tale figura deve essere in grado di valorizzare al meglio le produzioni agroalimentari e gestire in modo efficace ed efficiente il Sistema di Management Aziendale (comprendente la gestione della Qualità, del rischio igienico-sanitario HACCP, della rintracciabilità dei prodotti e del le materie prime, BRC/IFS, EUREPGAP, certificazione di prodotto, ecc.). Il Master fornisce le competenze necessarie per la gestione delle attività e dei processi aziendali nonché la capacità di progettare, realizzare e verificare i Sistemi di Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare mediante l’applicazione di tecniche speci fiche di audit e di miglioramento continuo, nonché mediante un approccio sistemico di analisi del rischio. L'obiettivo principale del Master è quello di creare le competenze, teoriche e pratiche, necessarie per poter operare sia come libero professionista sia come dipendente all’interno di società di consulenza, ovvero in staff alla Direzione, in istituzioni pubbliche locali, nazionali e internazionali, nonché in tutte quelle realtà aziendali che hanno acquisito o hanno la volontà di acquisire la certificazione ISO 9001 e ISO 22000, nonché in tutte quelle realtà aziendali che vogliono valorizzare i propri prodotti/servizi e hanno acquisito (o hanno la volontà di acquisire) una o più certificazioni disponibili oggi sul mercato. Il Master fornisce inoltre i prerequisiti necessari ad operare come Auditor all’interno degli Organismi di Certificazione dei Sistemi di Gestione. I titoli conferiti dal master, tutti riconosciuti in virtù degli accreditamenti di cui è in possesso la scuola, permettono al partecipante di potersi inserire più facilmente nel mondo del lavoro o di riposizionarsi e migliorare le proprie competenze. OBIETTIVI DEL MASTER Agevolare il transito dei partecipanti dall'università al mondo del lavoro o per quanti non abbiano già una attività lavorativa in essere. Tale obiettivo è integralmente condiviso dai docenti che, selezionati nel mondo della Consulenza Direzionale, degli Organismi di Certificazione, delle Società di Consulenza e delle aziende Partner, si impegnano a fornire relazioni e suggerire opportunità professionali agli allievi. DESTINATARI - laureati in discipline scientifiche. In particolare è adatto a coloro che sono in possesso di diploma di laurea (vecchio ordinamento), laurea triennale o laurea magistrale (nuovo ordinamento) che vogliano arricchire il loro bagaglio culturale con competenze tecniche specialistiche ed avere l’opportunità di sviluppare esperienze all’interno di realtà aziendali - diplomati con un’esperienza tecnica nel settore del master di almeno 2 anni certificabile dal curriculum vitae - dipendenti d’azienda e /o aziende che desiderino formare i propri collaboratori - consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad ampliare il bagaglio dei servizi offerti ai propri clienti SBOCCHI OCCUPAZIONALI L'Esperto in Sistemi Integrati per la Qualità, Sicurezza Alimentare e certificazioni può trovare una sua collocazione in una pluralità di contesti operativi: - Aziende - Multinazionali - Società di consulenza - Enti di certificazione - ASL E svolgere attività di: - Auditor Qualità,Auditor Sicurezza Alimentare presso aziende clienti, fornitori o terze parti -Progettista sistemi di gestione qualità, sicurezza aliemntare - Consulente Sistemi di Gestione Aziendale - Ispettore presso Enti di Certificazione - Personale interno ed esterno degli Organismi di Certificazione - Consulente presso la ASL ATTESTATI RILASCIATI E TITOLI RICONOSCIUTI 1. Attestato Diploma Master Consulente Direzionale con specializzazione in Certificazioni e Filiere nel Settore Agroalimentare 2. Attestato Auditor Sistemi di Gestione Sicurezza Alimentare ISO 22000:2005 Corso 40 ore iscritto al Registro CEPAS n. 125 3. Attestato Auditor Sistemi di Gestione per la Sicurezza/Safety UNI ISO 45001:2018 Corso 40 ore iscritto al Registro CEPAS n. 85 4. Attestato Auditor Sistemi di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001:2015 Corso 40 ore iscritto al Registro CEPAS n. 81 5. Attestato Progettista Qualità UNI EN ISO 9001:2015 6. Attestato Auditor HACCP, BRC/IFS, Global GAP e Certificazione di Prodotto Agroalimentare 7. Attestato Progettista HACCP, BRC/IFS, Global GAP e Certificazione di Prodotto Agroalimentare 8. Attestato Principali Filiere del Settore Agroalimentare 9. Attestato Auditor Sistemi di Gestione per la Qualità per i Laboratori di Prova secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 10. Attestato RSPP modulo A Per maggiori informazioni compila il modulo di contatto
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OBIETTIVI Saranno illustrati e commentati i requisiti della ISO/IEC 17025 e della RT-08 ACCREDIA (requisiti aggiuntivi applicabili per l’accreditamento dei laboratori), saranno svolte delle esercitazioni pratiche finalizzate a consolidare i concetti esposti, saranno condotte delle simulazioni di audit ed un’analisi documentale. Attraverso un’esposizione critica dei principi dell’auditor e una lettura approfondita dei contenuti della norma ISO/IEC 17025 (alla luce dell’interpretazione del regolamento tecnico RT-08 ACCREDIA), i partecipanti saranno avviati verso una conduzione consapevole degli Audit Interni. DESTINATARI Il corso, preferibilmente ma non necessariamente indirizzato ad un'aula con una conoscenza di base sui sistemi di gestione, si rivolge a responsabili e tecnici di laboratorio interessati ad approfondire le metodiche di conduzione di un audit presso un laboratorio di prova con riferimento al criterio ISO/IEC 17025. METODOLOGIA DIDATTICA Lezione frontale con coinvolgimento diretto dei partecipanti, esercitazioni individuali e di gruppo, simulazioni e role-play. È previsto un esame finale. ATTESTATI Coloro i quali avranno superato la prova finale conseguiranno un attestato di qualifica. Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari Durata: - 32 ore corso completo - 8 ore aggiornamento Posti disponibili: 40 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso Per maggiori informazioni compila il modulo di contatto
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Sono aperte le iscrizioni al corso per “Consulente Tecnico e Auditor della sostenibilità e della qualità delle produzioni agricole certificate” in programma dal 27 Settembre 2019 a Bologna. Il percorso didattico, della durata di 120 ore ed erogato in formula weekend (venerdì e sabato dalle 9 alle 18), è focalizzato sui temi relativi alle certificazioni diffuse nel comparto agricolo e in particolare ortofrutticolo. Il corso di specializzazione, realizzato in collaborazione con Accademia Bio e SG Marketing, è quindi orientato a fornire competenze specifiche per impostare e valutare correttamente i Sistemi di Gestione legati a norme europee, standard volontari e protocolli di settore (ISO 9001, GlobalG.A.P.; DOP, IGP e Bio). Le competenze in uscita sono altamente qualificanti: il corso prevede il rilascio di attestati di qualifica professionalizzanti per Tecnici e Professionisti del settore. Al termine del percorso formativo, e solo per coloro che hanno frequentato l’intero corso (no singoli moduli) è prevista una Visita didattica di gruppo in azienda agricola certificata. Le lezioni saranno tenute da professionisti con esperienza pluriennale nel settore della certificazione di aziende agricole e alimentari. Sono previsti case-history e casi pratici attraverso il coinvolgimento di Quality Manager di importanti realtà del settore. Il corso è stato patrocinato da FRUIT IMPRESE e dalla Federazione Regionale di Dottori Agronomi e Forestali dell’Emilia Romagna Per informazioni e per richiedere il programma dettagliato del corso si prega di contattare: Check Fruit – NSF Italy srl Sede di Bologna - Dott.ssa Agnese Arduini Contatti: tel. 051-6494836 email: a.arduini@checkfruit.it oppure visitare il sito www.checkfruit.it/farmassurance
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