Attrezzature analisi
Elenco delle migliori vendite attrezzature analisi
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ATTREZZATURE AUTO AGRICOLE DEL TRATTORE POPSOCKETS POPGRIP INTERCAMBIABILE
- Raccolta di attrezzature auto agricole trattore
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- Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
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ANALISI E ARRANGIAMENTO. PRIMA PARTE. L'ANALISI E LA MANIPOLAZIONE DELLE LINEE MELODICHE
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Italia (Tutte le città)
RE&S Ricerca Evoluzione & Selezione, società di consulenza specializzata nella Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Middle Management e Dirigenti), è in grado di assistere imprenditori e manager nella valutazione del Capitale Umano necessario per conseguire gli obiettivi dell'Impresa. Importante azienda operante nella realizzazione di prodotti e componenti per il settore automotive, per il potenziamento del proprio ufficio tecnico ci ha incaricati di ricercare: PROGETTISTA MECCANICO SENIOR stampi ed attrezzature per minuterie metalliche di precisione con il compito di sviluppare le soluzioni progettuali più appropriate relativamente ai prodotti affidati. E’ responsabile dell’analisi/studio fattibilità del prodotto sulla base delle richieste del Cliente, elabora il prodotto tramite CAD, si interfaccia con la produzione al fine di identificare le migliori soluzioni realizzative. Verifica la conformità del prodotto sulla base alle normative vigenti e delle richieste degli enti certificatori. Segue la documentazione tecnica di prodotto (PPAP) e mantiene frequenti contatti con i clienti per lo sviluppo delle specifiche tecniche. Il candidato ideale, con diploma tecnico, ha maturato una pluriennale esperienza in area progettazione presso aziende metalmeccaniche caratterizzate da produzione di serie, con specifica conoscenza di stampi / tecniche di stampaggio per la realizzazione di minuterie meccaniche di precisione. Capacità relazionali e di lavoro in gruppo, concretezza ed autonomia operativa, orientamento al problem solving e consuetudine nell’utilizzo di CAD, completano il profilo. La sede di lavoro è in provincia di Padova. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi in adempimento alla legge 125/91. Trattamento dati per esclusiva finalità di questa e future ricerche. Il candidato gode dei diritti di cui al D.Lgs. 196/2003. Per maggiori informazioni rimandiamo all'informativa sulla privacy pubblicata nel nostro sito. RE&S Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale n. 5886 del 26/02/2007.
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Italia (Tutte le città)
Vendita fallimentare di laboratorio di analisi cliniche e chimiche:completo di attrezzature, strumentazioni e arredi. Microscopi, centrifughe, celle frigo, congelatori, termostati, incubatori, cappe, bilance, agitatori, frigo, stabilizzatori, provette, pipette, armadi, scrivanie cassettiere, pc e tanto altro. Per info su prezzo, lista strumentazioni ed altro contattare il Sig. BOBBI LUCA
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Vicenza (Veneto)
Selezioniamo una figura addetta alla riparazione e alla manutenzione degli stampi, oltre che alla messa a punto degli stessi. Richiediamo una pluriennale esperienza maturata presso aziende di costruzione stampi e/o aziende di stampaggio ad iniezione. Formazione richiesta: diploma di indirizzo meccanico o affini. Inoltre richiediamo pregressa esperienza pluriennale presso aziende di costruzione stampi e/o aziende di stampaggio ad iniezione, conoscenza del disegno tecnico, conoscenza del pacchetto office, capacità di relazionarsi con i fornitori e di lavorare in team, proattività nelle fasi lavorative, capacità di analisi e problem solving. Inviare CV a: info@xeniamaterials.com
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Italia (Tutte le città)
Il nostro Cliente, Azienda multinazionale leader nel settore delle tecnologie e dei prodotti per l'assemblaggio in ambito Automotive, ci ha incaricato di ricercare un/una RESPONSABILE UFFICIO TECNICO che, a riporto del General Manager della sede Italiana, si occuperà di coordinare efficacemente le risorse inserite all'interno dell'Ufficio Tecnico e sarà impegnato/a nelle seguenti attività: gestione del team di lavoro, definendone tempistiche e priorità; supervisione della progettazione di prodotto e delle nuove attrezzature; analisi fattibilità e studio nuove soluzioni tecniche; proposta soluzioni di miglioramento su prodotti già esistenti; scouting per i nuovi fornitori; collaborazione a stretto contatto con le funzioni di Produzione, Qualità, Business Development; partecipazione a riunioni di avanzamento progetti, revisione prodotti e procedure inerenti alla Qualità, prototipazione campionature. ll profilo ideale è un/una laureato/a con indirizzo tecnico -preferibilmente Ingegneria Meccanica -che ha maturato una pregressa esperienza in un ruolo analogo della durata di almeno 5-7 anni all'interno di realtà Automotive che operano nell'ambito dello stampaggio a freddo. Si richiedono inoltre una comprovata capacità gestionale e organizzativa delle risorse assegnate, un'ottima padronanza della lingua Inglese, la conoscenza di CAD e la conoscenza delle certificazioni di Qualità afferenti all'Automotive. Completano il profilo spiccate doti di leadership, proattività, dinamismo, e l'interesse a collaborare all'interno di un contesto lavorativo in cui si promuove la ricerca di soluzioni proattive. Si propone un inquadramento commisurato all'esperienza pregressa e l'inserimento in un contesto internazionale che promuove la crescita e lo sviluppo professionale delle risorse al suo interno. Contratto di riferimento: CCNL Industria Metalmeccanica Sede di Lavoro: Torino zona nord-est. About Job è un'Agenzia di Ricerca e Selezione del Personale autorizzata dal Ministero del Lavoro al prot. 13/I/0012148 che offre consulenze integrate nell'ambito della gestione delle Risorse Umane. I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito aboutjob l'informativa sulla privacy (GDPR Regolamento UE 679/2016). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca un/una MANUTENTORE MECCANICO La risorsa si dovrà occupare di manutenzione meccanica ordinaria e straordinaria di impianti ed attrezzature: analisi guasti e diagnostica di processi su pompe motori, organi pneumatici, confezionatrici robotizzate. Si occuperà inoltre di manutenzione preventiva su impianti produttivi e funzionali. Requisiti richiesti: - diploma tecnico - disponibilità a lavorare su turni - ottima conoscenza dei sistemi di trasmissione e movimentazione e dei principi di Pneumatica/meccatronica applicati a contesti produttivi industriali - ottima conoscenza macchine confezionatrici - dimistichezza con tornio, fresa, saldatrice a filo/elettrodo - sarà considerato un plus il possesso di abilitazione alla guida di carrelli elettrici, patentino PLE, lavori in altezza, PEI, PES Sede di lavoro: vicinanze Cremona Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Azienda, leader nel settore delle lavorazioni di rettifica di cilindri di grandi dimensioni, ricerca un/una: COORDINATORE TECNICO DI PRODUZIONE CAPO OFFICINA che avrà la responsabilità operativa dell’officina meccanica, coordinandone la Produzione. Il ruolo prevede: • la risoluzione dei problemi tecnici produttivi, l’analisi e la gestione dei difetti di lavorazione, • la verifica della qualità delle lavorazioni, • l’analisi dei disegni tecnici per fornire supporto tecnico alla predisposizione preventivi, • lo studio delle attrezzature necessarie per soddisfare esigenze contingenti e future, • la gestione operativa delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, macchine ed attrezzature, • il supporto tecnico all’approvvigionamento del materiale specialistico. Il/la Candidato/a ideale dovrà avere: • diploma Tecnico Meccanico/Industriale o cultura similare; • approfondita conoscenza delle nozioni di tecnologia meccanica (metalli, leghe, acciai, trattamenti termici, etc.); • consolidata padronanza nell’utilizzo di macchine utensili (rettifiche tradizionali e CNC, tornio, fresa, trapani, saldatrici ad elettrodo, etc.); • ottime competenze relative all’utilizzo di attrezzature e strumenti di misura; • provenienza da realtà aziendali che realizzino lavorazioni meccaniche, • capacità nell’affrontare problemi tecnici relativi alla rettifica per esterni/interni; • buona manualità; • nozioni di Sicurezza sul lavoro. Necessaria una visione puntuale e prospettica del lavoro e la capacità di coinvolgimento e gestione del Personale. Sede di lavoro: Provincia Varese Le persone interessate sono pregate di inviare un dettagliato curriculum vitae, specificando il consenso al trattamento dei dati personali (L.196/039) ed il riferimento Mcx 256 a: selezione12@mcexecutive.it
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Italia (Tutte le città)
Azienda, leader nel settore delle lavorazioni di rettifica di cilindri di grandi dimensioni, ricerca un/una: RESPONSABILE PRODUZIONE OFFICINA MECCANICA che avrà la responsabilità operativa dellofficina meccanica, coordinandone la Produzione. Il ruolo prevede: la risoluzione dei problemi tecnici produttivi, lanalisi e la gestione dei difetti di lavorazione, la verifica della qualità delle lavorazioni, lanalisi dei disegni tecnici per fornire supporto tecnico alla predisposizione preventivi, lo studio delle attrezzature necessarie per soddisfare esigenze contingenti e future, la gestione operativa delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, macchine ed attrezzature, il supporto tecnico allapprovvigionamento del materiale specialistico. Il/la Candidato/a ideale dovrà avere: diploma Tecnico Meccanico/Industriale o cultura similare; approfondita conoscenza delle nozioni di tecnologia meccanica (metalli, leghe, acciai, trattamenti termici, etc.); consolidata padronanza nellutilizzo di macchine utensili (rettifiche tradizionali e CNC, tornio, fresa, trapani, saldatrici ad elettrodo, etc.); ottime competenze relative allutilizzo di attrezzature e strumenti di misura; provenienza da realtà aziendali che realizzino lavorazioni meccaniche, capacità nellaffrontare problemi tecnici relativi alla rettifica per esterni/interni; buona manualità; nozioni di Sicurezza sul lavoro. Necessaria una visione puntuale e prospettica del lavoro e la capacità di coinvolgimento e gestione del Personale. Sede di lavoro: Provincia Varese Le persone interessate sono pregate di inviare un dettagliato curriculum vitae, specificando il consenso al trattamento dei dati personali (L.196/039) ed il riferimento Mcx 256
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Italia (Tutte le città)
Il Gruppo nostro cliente, leader nel mercato della componentistica dell’elettrodomestico bianco e nel settore dei tubi industriali per diverse applicazioni, ci ha incaricati di ricercare un/una JUNIOR PROCESS ENGINEER che, inserito/a nel team di sviluppo prodotto/processo e dopo un’adeguata formazione, assumerà progressivamente le responsabilità delle seguenti attività per progetti di propria competenza: • collegamento e trasferimento delle informazioni relative a processi ed attrezzature tra la struttura sviluppo e l’Ingegneria di fabbrica; • definizione delle fasi di sviluppo prodotto, delle soluzioni tecniche di processo per la produzione di nuovi prodotti, coinvolgendo le aree aziendali della Qualità e dell’Ingegneria di fabbrica. • stesura delle specifiche tecniche per la raccolta delle offerte tecnico/commerciale da parte di fornitori di automazione e valutazione delle stesse; • stesura del capitolato tecnico di fornitura delle attrezzature di produzione; • supervisione presso i fornitori per la realizzazione delle attrezzature, nel rispetto dei requisiti tecnici e delle tempistiche di progetto; • partecipazione allo start-up delle attrezzature presso lo stabilimento di produzione fino al raggiungimento degli obiettivi di produzione/qualità definiti; • project management nei confronti dei clienti (clienti finali e/o stabilimenti) e fornitori; • collaborazione con l’Ingegneria di fabbrica nel trasferire le informazioni tecniche, nel risolvere problemi o nell’implementare le attrezzature di produzione. Il candidato ideale dovrà avere: • laurea in Ingegneria Meccanica o dell’Automazione o della Produzione Industriale, • ottima conoscenza della lingua inglese, • conoscenza professionale degli strumenti informatici e dei sistemi di progettazione CAD 3D (preferibilmente Pro-Engineer), oltre che degli applicativi Microsoft, posta elettronica e Internet, • ottime capacità di analisi e problem solving. • massima disponibilità ad effettuare trasferte sia presso gli stabilimenti di produzione all’estero, sia presso fornitori di automazione. Completano il profilo una pregressa esperienza, anche se breve, di progettazione e/o gestione di attrezzature per la produzione di prodotti tecnici realizzati in grande serie e la passione per processi e tecnologie di produzione. Si valutano anche candidati neolaureati, purchè con la formazione richiesta Sede di lavoro: provincia di Varese. Le persone interessate sono pregate di inviare un dettagliato curriculum vitae, specificando il consenso al trattamento dei dati personali (L.196/039) ed il riferimento Mcx 235 a: selezione12@mcexecutive.it
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Italia
SP1950 Tecnico / commerciale (PRICING) Il nostro Cliente è leader di settore e conta circa 600 dipendenti compresi alcuni stabilimenti esteri. Produce componentistica a disegno per svariate applicazioni industriali. Siamo stati incaricati di ricercare un TECNICO / COMMERCIALE (PRICING). Pensiamo ad un diplomato tecnico di circa 30/40 anni, preferibilmente con esperienza precedente maturata nella posizione specifica, nella costificazione di prodotto, nella preventivazione o in mansioni similari. La figura si occupa di: rapporto tecnico commerciale col cliente; analisi fattibilità e definizione metodo e ciclo di produzione per le nuove offerte a commessa, con richieste di offerta agli eventuali fornitori interessati; revisione del pricing per gli articoli scaduti a listino; controllo dell'ordine, preparazione delle informazioni per il caricamento, codifica e accordi circa le tempistiche per le nuove attrezzature e i nuovi materiali; preparazione dei disegni per la produzione interna/esterna, caricamento dei codici delle attrezzature; creazione, gestione ed archiviazione delle schede tecniche; supporto alla produzione in merito ad eventuali aspetti critici che possono sorgere in fase produttiva; meeting interni e/o presso fornitori e clienti, soprattutto per analisi fattibilità; supporto tecnico ai commerciali nelle relazioni col cliente; attività in merito a prove e sviluppo di nuove soluzioni per progetti interni, nuovi materiali, processi produttivi, ecc.; attività di supporto alla gestione ed avanzamento progetti con attività di verifiche/sollecito degli stati di avanzamento (sia per la produzione interna, sia per quella demandata a terzisti). La figura risponde al Responsabile ufficio Pricing. Sede di lavoro: comodamente raggiungibile da Vicenza e Verona.
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Verona (Veneto)
Per azienda con sede ad Affi (VR) operante nell'allestimento di soluzioni personalizzate, assistenza e vendita di gru per autocarro e piattaforme aereee presente con sedi in tre regioni italiane, ricerchiamo un/a: Ingegnere per lo sviluppo prototipi (ricerca & sviluppo) La figura selezionata sarà incaricata di seguire la validazione di nuovi progetti, attraverso la verifica funzionale su prototipi (funzionalità idraulica, oleodinamica, elettrica) e l'ottimizzazione degli assemblaggi meccanici e delle attrezzature per il montaggio. Dovrà inoltre verificare l'applicabilità di eventuali modifiche alla gamma di prodotti già in serie. L'attività si svolge a stretto contatto con l'ufficio tecnico interno all'azienda e studi esterni di consulenza e, nella fase di realizzazione, con il reparto prototipi / produzione. La figura dovrà inoltre relazionarsi con fornitori esterni (es. sviluppatori software, sviluppatori di attrezzature, produttori di componenti meccanici, elettrici ed elettronici) durante tutte le fasi di sviluppo del progetto. Ci rivolgiamo a laureati in ingegneria, preferibilmente meccanica (eventualmente anche dei materiali o meccatronica), dotati di visione di insieme, capacità di analisi della fattibilità di soluzioni tecniche, predisposizione al coordinamento delle diverse attività legate ai progetti e degli interlocutori coinvolti. Si richiede una buona conoscenza dell'inglese, conoscenza base dei principali software per la modellazione solida e conoscenza dei principali software di calcolo ad elementi finiti (FEM). Costituisce requisito preferenziale una pregressa esperienza in area ricerca & sviluppo prodotto all'interno di industrie operanti nella progettazione e realizzazione di macchine automatiche. Completano il profilo: sensibilità verso lo sviluppo di soluzioni tecniche e tecnologiche innovative, capacità di analisi dei risultati, capacità di sintesi, competenze relazionali. Si offre: interessante opportunità di lavoro all'interno di una realtà in continuo sviluppo. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Italia (Tutte le città)
COST ENGINEER Ricerchiamo per importante azienda metalmeccanica un Cost Engineer. La figura risponderà direttamente al direttore generale e lavorerà in team con responsabile di produzione, ufficio tecnico, amministrazione ed acquisti. Compiti: • Analisi dei processi produttivi, dei mezzi e delle attrezzature utilizzate, con lo scopo di ridurre sprechi, tempi e costi di produzione; • Collaborare alla definizione dei processi produttivi, dei mezzi e delle attrezzature necessarie alla messa in produzione dei nuovi prodotti; • Effettuare le opportune analisi di redditività, costi ed investimenti dei prodotti, valutando le varie alternative relative a materiali, tecnologie e processi; • Consigliare modifiche tecniche del prodotto o del processo produttivo per ridurre i costi di produzione; •Gestire rapporti con i fornitori; • Gestire le prototipazioni collaborando sia con le funzioni coinvolte Si valutano profili con esperienza maturata all'interno di aziende di produzione preferibilmente nel settore metalmeccanico. Si offre contratto di lavoro come dipendete RAL 50K Sede di lavoro Perugia La ricerca è rivolta ad ambosessi (ex L. 198.06) e a tutte le nazionalità (ex D. Lgs.215/03 e D. Lgs. 216/03) L'Informativa privacy completa ex art. 13 Regolamento UE n. 2016/679, è reperibile nella sezione "Privacy" del sito
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Lecco (Lombardia)
Per società di medie dimensioni specializzata nella produzione di articoli in legno su scala internazionale, Adecco ricerca un ATTREZZISTA MECCANICO che si occupi delle seguenti mansioni: - analisi del disegno tecnico per individuare e comprendere le lavorazioni da effettuare - prelievo delle attrezzature dal reparto meccanica necessarie alla realizzazione dei particolari - montaggio e regolazione delle attrezzature sui torni - realizzazione dei primi particolari e interventi correttivi in caso di problematiche - avvio della produzione automatica e interventi in caso di problematiche a sostegno dell'operatore/trice Il profilo ideale: - possiede esperienza pluriennale come attrezzista presso aziende del settore meccanico o altro con abitudine ad intervenire su macchinari per montaggio/smontaggio attrezzature - ha ottima manualità, velocità di apprendimento, capacità di individuare e risolvere problemi - sa leggere ed interpretare il disegno tecnico - è intenzionato ad operare in un settore di nicchia caratterizzato dalla realizzazione di prodotti destinati a diversi settori (giochi, cosmetico, arredamento, accessori...) - è disponibile a lavorare su orario di giornata con disponibilità ad effettuare straordinari Prevista assunzione diretta a tempo indeterminato (nel caso in cui la persona stesse lavorando a tempo indeterminato) con passaggio diretto Sede di lavoro: zona Calolziocorte LC
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Vicenza (Veneto)
Azienda vicentina, parte di un Gruppo europeo. Il settore di appartenenza è quello della lavorazione dei metalli. La figura riporterà gerarchicamente al Responsabile di Produzione, e sarà una figura di supporto nell’analisi/miglioramento dei processi produttivi. Parte del suo tempo sarà dedicata anche alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei macchinari (Implementando la procedura TPM nei reparti produttivi e collaborando alla stesura del budget investimenti della produzione). Le sue mansioni saranno le seguenti: -Analizzare le fasi del processo produttivo -Applicare le principali metodologie Lean nei reparti produttivi -Assicurare che le attrezzature ed i processi di lavorazione siano correttamente progettati e configurati per contenere i costi -Supportare il reparto produttivo nell’implementazione di nuovi processi produttivi seguendo la logica del miglioramento continuo -Collaborare all’implementazione di nuove azioni per la riduzione degli scarti di produzione -Affiancare il responsabile nella gestione dei progetti di investimento, di miglioramento o di introduzione di nuove tecnologie produttive -Selezionare fornitori per l’acquisto di nuove attrezzature -Mantenere il costante aggiornamento delle procedure TQM esistenti, relative sia ai processi produttivi che alle attrezzature ed impianti Cerchiamo un candidato (M/F) con diploma di Perito Meccanico, con almeno 3-5 anni di esperienza in aziende metalmeccaniche, e con ruolo similare. Richiesta una forte attitudine a lavorare per obiettivi e ottime capacità organizzative. Sarà richiesta flessibilità (anche di orario). Preferibile la residenza a Vicenza o nelle immediate vicinanze.
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Salerno (Campania)
La risorsa, inserita all’interno dell’azienda si occuperà di garantire l’assistenza tecnica, l’installazione e la manutenzione di attrezzature nuove ed usate, supportando i clienti in fase di pre e post-vendita. In particolare il candidato sarà coinvolto nelle seguenti attività: • Installazione di nuove attrezzature ed assistenza post-vendita sulle stesse; • Risoluzione tecnica delle problematiche ed analisi delle attrezzature installate;
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Livorno (Toscana)
Ricerchiamo per società multinazionale, leader nel settore della componentistica industriale, un Progettista/Disegnatore meccanico. La risorsa, riportando all'Engineering Supervisor, verrà inserita all'interno dell'area di industrializzazione e si occuperà delle seguenti attività:-disegnare e progettare attrezzature e prodotti -effettuare verifiche e modifiche di progetti esistenti-analizzare ed elaborare dati di misure per capire andamenti e definire le strategie migliori di industrializzazione-collaborare alla definizione delle specifiche tecniche necessarie alla realizzazione di prodotti e attrezzature-effettuare misurazioni/verifiche/controlli di particolari e attrezzature per la corretta realizzazione e verifica delle stesse-interfacciarsi con i responsabili dei reparti produttivi, fornendo consulenza in merito alla gestione di problemi riscontrati su attrezzatureRequisiti:-Laurea in Ingegneria Meccanica, industriale o equivalente-Conoscenza nell'utilizzo degli strumenti CAD 2D/3D-Buona conoscenza degli strumenti di misura, quali calibro, micrometro, comparatore...-Gradita esperienza nel ruolo di almeno 2/4 anni in aziende di progettazione e costruzione attrezzature mediante macchine per asportazione di truciolo a controllo numerico-Buona conoscenza della lingua inglese-Buona conoscenza dei principali sistemi informatici, in particolare Excel-Gradita conoscenza dei materiali termoplastici e metodi di processazione (stampaggio ad iniezione)-Gradita conoscenza di programmi per la simulazione di riempimento Completano il profilo ottime capacità di analisi e problem solving, creatività, capacità di lavorare in team.Sede di lavoro: LivornoContratto e inquadramento saranno commisurati all'expertise del candidato. "La ricerca è destinata ad entrambi i sessi nel rispetto della normativa sulle pari opportunità Legge 903/77"Data inizio prevista: 15/04/2022Categoria Professionale: Progettisti / Design / GraficiCittà: Livorno (Livorno)Esperienza lavorativa: disegnatore meccanico/disegnatrice meccanica - 24 mesi Conoscenze linguistiche: Inglese Parlato: Buono Scritto: Buono Comprensione: Buono Disponibilità oraria: Full Time Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Italia (Tutte le città)
Torino Permanent EUR35,000 - EUR45,000 Pubblicato il 18/06/18 Bullet points Azienda Leader Settore Automotive ricerca un: PROCESS ENGINEER Il nostro cliente Azienda Leader del Settore Automotive in forte espansione. La figura ricercata Il candidato svolgerà le seguenti attività: - Progettazione ed ottimizzazione di cicli ed attrezzature con l'ausilio di strumentiCAD eFEM - Redazione della relativa documentazione - Analisi statistiche di processo MSA, DOE, SPC, analisi FTA ed FMEA - Progettazione ed ottimizzazione del layout impianti - Analisi tempi e metodi - Redazione delle istruzioni operative per impianti e macch...
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Melzo (Lombardia)
La Technobuild & Service è una società che nasce dalle esperienze professionali ed imprenditoriali dei suoi soci fondatori che, consapevoli di un contesto sociale sempre più esigente ed attento al rapporto qualità/prezzo del servizio offerto, hanno voluto e saputo creare un'azienda in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza del proprio Cliente. Il core business della società è la progettazione e creazione di soluzioni logistiche e gestione di magazzini: con precisione scrupolosa, competenza ed esperienza Technobuild è titolare di un sistema altamente perfezionato per misurare tempi e metodi in magazzino. Il ruolo prospettato Il team di Technobuild & Service è in espansione! Il consorzio è alla ricerca di una giovane risorsa da inserire inizialmente con un contratto di inserimento determinato per poi proseguire la collaborazione con un percorso di sviluppo professionale. L’ingegnere logistico o gestionale con specializzazione in logistica seguirà le seguenti mansioni: ° Mappatura processi aziendali; ° Studio layout di magazzino e attrezzature; ° Pianificazione, controllo e gestione dei flussi di magazzino; ° Analisi dei dati ed elaborazione progettuale; ° Analisi dettagliata delle attività e micro attività degli operatori all’interno dei magazzini; ° Mappatura dei tempi e dei metodi con riferimento continuo al matching tra attività e ruoli; ° Elaborazione reportistica gap-analysis tra situazione auspicata e situazione attuale; ° Identificazione di criticità nei processi ed elaborazione proposte di miglioramento con analisi costi/benefici; ° Elaborazione manuale delle best-practices per migliorare la produttività. La persona giusta! La risorsa sarà inserita in un ambiente giovane, appassionato e alla ricerca del miglioramento continuo; in un’azienda stimolante che premia l’intraprendenza e il contributo del singolo. Per questo si cerca una figura brillante, curiosa ed equipaggiata di determinazione e voglia di raggiungere obie
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Brescia (Lombardia)
Descrizione Offerta Per una prestigiosa realtà italiana presente in tutto il mondo e fortemente orientata verso lo sviluppo di tecnologie e soluzioni per un mondo digitale e sostenibile, stiamo cercando la 'persona' da inserire nel ruolo di BUYER ACQUISTI INDIRETTI E SERVIZI per la sede in provincia di Brescia. La persona verrà inserita in un ambiente di lavoro aperto, motivante e fortemente orientato al lavoro di squadra, capace di offrire opportunità di crescita continua attraverso percorsi di formazione disegnati per sviluppare le competenze necessarie ad affrontare le sfide del domani. Accederà inoltre a programmi di welfare dedicati al benessere e al coinvolgimento delle persone.La persona verrà accolta in un team giovane, dinamico e propositivo, dove potrà esprimere, valorizzare e accrescere le sue competenze giorno per giorno all'interno di progetti e collaborando con team locali, nazionali e internazionali. Il/la professionista ricercato/a si occuperà di: - ricerca, analisi e qualifica e negoziazione di nuovi potenziali fornitori (scouting) - gestione delle offerte e analisi dei prezzi - definizione dei contratti di fornitura - emissione ordini, controlli fatture ed solleciti - gestione contenziosi e resi - azioni di miglioramento del flusso dei fornitori indiretti e servizi - valutazione delle prestazioni fornitore (vendor rating) - supporto nell'acquisto di attrezzature in accordo alla Direttiva Macchine Il/la candidato/a ideale: - ha una laurea in Ingegneria gestionale o in economia - ha maturato 2/3 anni di esperienza come buyer preferibilmente in contesti metalmeccanici, in particolare in acquisti e negoziazioni di prodotti tecnici e catalogo - conosce i principi di Lean Management. Completano il profilo: - attitudine alla negoziazione - capacità di analisi - attenzione al dettaglio - forte orientamento al risultato - buona conoscenza della lingua inglese Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Vicenza (Veneto)
SP1980 Tecnico di processo (assemblaggio, saldatura, imballo e spedizioni) Per una dinamica azienda del settore metalmeccanico ricerchiamo un TECNICO DI PROCESSO. La figura dipende dal Responsabile di Produzione e avrà il compito di migliorare i processi e l'organizzazione del lavoro in generale, compresa l'informatizzazione delle procedure. RICOMPETENZE CHIESTE: diploma/laurea ad indirizzo tecnico, conoscenza dei processi di lavorazione, buone doti relazionali ed organizzative ed esperienza pregressa nel settore. COMPITI CHIAVE: area produzione e miglioramento dei processi (misurazioni delle performance; verifica delle campionature e redazione report di campionatura; verifica stato delle attrezzature e ordine nel reparto; gestione del sistema per l'assegnazione delle commesse agli operatori e relativa misurazione degli indicatori di processo; avanzamento e controllo efficienza tramite codice a barre; gestione area robot di saldatura; nuove idee di miglioramento e coordinamento dei piani conseguenti; analisi dei tempi e dei metodi di lavoro; ergonomia e delle postazioni di lavoro manodopera; certificazione dei saldatori sia interna che esterna; studio efficienza delle modalità di imballo definite in fase di industrializzazione; gestione delle particolarità dei clienti con i sistemi informatici aziendali, soprattutto per la definizione e standardizzazione degli imballi; stato dell'arte delle attrezzature critiche e strumenti di misura, codificandole e gestendo un inventario di magazzino; gestione spazi in area produttiva destinati all'immagazzinamento); area Qualità (gestione delle NC interne relative alla componentistica; assicurare la rispondenza del prodotto alle specifiche qualitative e interventi in caso di difformità; sviluppo dei metodi di assicurazione di qualità del prodotto in linea con le specifiche definite e utilizzando gli strumenti di controllo concordati con il responsabile Qualità; collaborazione nella redazione delle istruzioni operative ed eventuali specifiche tecniche; verifica della presenza di tutta la modulistica necessaria per la produzione). Sede di lavoro: zona Grisignano di Zocco (VI), mensa interna. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Italia
Il nostro Cliente: Importante azienda operante nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione Ci ha incaricato di ricercare un: Responsabile ufficio Tecnico / Preventivista - settore lavorazioni meccaniche (Tornitura) Il lavoro: L’attività prevede, in accordo ed in riporto alla direzione tecnica e di prodizione ed in costante collaborazione con l'ente commerciale, lo studio, lo sviluppo e l'ottimizzazione dei cicli di lavoro,dei processi produttivi e delle attrezzature partendo dal disegno cliente. In particolare si occuperà: - analisi e miglioramento dei metodi e cicli di lavorazione (ottimizzazione processi, utensileria ed attrezzatura) - studio di eventuali attrezzature e del tipo di utensileria al fine di ottimizzare i tempi ed i costi di produzione - Definizione preventiva dei cicli di lavoro e dei tempi di esecuzione e relativi costi dei particolari meccanici di nuova produzione e redazione dell’offerta tecnico/commerciale al cliente - interfaccia costante coi capi reparto e produzione per l’avviamento delle nuove produzioni e la verifica di corrispondenza delle stime di lavorazione. Il profilo: Il candidato ideale è in possesso di scolarità tecnica e di solida esperienza in ruoli analoghi nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione ad asportazione di truciolo. Proviene preferibilmente da un'esperienza precedente in officina come programmatore attrezzista ed ha profonda conoscenza del disegno meccanico, delle macchine utensili a controllo numerico, della programmazione, dell’utensileria dei processi produttivi e delle problematiche operative di lavorazione. Completa il profilo buone doti relazionali e dimestichezza con i principali strumenti informatici del pacchetto Office e di disegno meccanico Autocad /Solidwoks Il contratto: Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all’esperienza maturata.
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Italia (Tutte le città)
Per affermata Azienda attiva a livello internazionale nella fornitura di soluzioni impiantistiche per la movimentazione ed automazione industriale cerchiamo e selezioniamo un Progettista Meccanico con tre/cinque anni di esperienza in analoga mansione. In riporto al Mechanical Engineering Manager, si occuperà di sviluppare progetti meccanici di singole attrezzature integrate all'interno di impianti automatici di vario genere e complessità, con particolare attenzione alle problematiche di funzionalità, montaggio e manutenzione. Dovrà gestire e sviluppare layout di impianti automatici, lavorando in un team di lavoro, e/o coordinando il lavoro come capo-commessa. Seguirà prove e collaudi interni di attrezzature considerate speciali, seguendo lo sviluppo del prototipo fino alla definizione del progetto definitivo. Dovrà, in alcuni casi, fare sopralluoghi nei cantieri per eseguire pre-analisi prima della progettazione dell'impianto, per seguire direttamente alcune fasi dell'installazione ed eventualmente per analizzare e risolvere le problematiche emerse in fase di collaudo dell'impianto. Il candidato è un laureato in Ingegneria Meccanica (preferenziale in Ingegneria dell'Automazione). Possiede un'ottima conoscenza dei sistemi di progettazione CAD 2D: · Autodesk AutoCad Ha un'ottima conoscenza dei sistemi di progettazione CAD 3D: · Autodesk Inventor Possiede una buona conoscenza della teoria dell'Analisi agli Elementi Finiti (FEM), e dei software che ne fanno uso, come: · Ansys · Pro-Mechanica · Inventor Simulation · Strauss Richiesta la conoscenza di piattaforme di simulazione come: · Matlab · Automod Necessaria fluente conoscenza della lingua inglese. Completeranno il profilo ottime doti relazionali, capacità di lavorare in team e buona predisposizione ai rapporti interpersonali. Offerto contratto a tempo indeterminato nel contesto aziendale, CCNL Metalmeccanica Industria.
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Savona (Liguria)
Morson Projects, società di servizi ingegneristici off-load del gruppo Morson, collabora con aziende del settore avionico, aeronautico, aerospaziale, ferroviario, meccatronico ed ICT in campo nazionale ed internazionale. A fronte di una crescita dell'attività tecnica, desideriamo entrare in contatto con profili che abbiano maturato una solida esperienza in ambito avionico ed aerospaziale. In questo momento stiamo cercando METODISTA ASSEMBLAGGIO STRUTTURALE Attività: ï,§ Definizione del metodo di assemblaggio e controllo in linea con le attrezzature ed i processi aziendali. ï,§ Modifica dei cicli esistenti per ottimizzazione e generazione dei cicli di installazione e controllo nel sistema ERP di assiemi strutturali, con stima tempi di assemblaggio, fabbisogno materiali e attrezzature necessarie. ï,§ Gestione e analisi dati relative allâ€(TM)attività di industrializzazione prototipica di nuovi programmi tramite configuration data sheets e data base in excel. ï,§ Attività di concurrent engineering con feedback sulla produzione in serie e sviluppo di unità tecnologiche per miglioramento dei processi, con annessa stesura di specifiche tecniche Requisiti: ï,§ Possiede laurea in ingegneria aerospaziale o similare con 2-3 anni di esperienza nel ruolo; ï,§ Ottima conoscenza del disegno tecnico e delle tecniche di assemblaggio ed installazione di strutture aeronautiche realizzate in metallo ed in materiale composito (sistemi di rivettatura, foratura in accoppiamento tramite maschere, ecc.). ï,§ Richiesta ottima conoscenza del pacchetto CATIA V5 (R20). ï,§ Ottima conoscenza dei metodi di collaudo tradizionali. ï,§ Conoscenza metodologie Lean Manufacturing. Inquadramento: contratto a termine. Si offre un contratto a termine con ottimo livello retributivo e con la possibilità di lavorare in un contesto prestigioso e tecnicamente allâ€(TM)avanguardia. Sede: Liguria Le ricerche sono rivolte a candidati di entrambi i sessi (D.L. 903/77). Inviare un dettagliato CV, con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.L. 196/03), citando nellâ€(TM)oggetto il riferimento alla posizione, attraverso apposito form del portale.
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Italia (Tutte le città)
CAPOREPARTO CARPENTERIA Studio CPA, studio di consulenza aziendale di Bergamo, ricerca per azienda cliente in zona Albano SantAlessandro (BG) un CAPOREPARTO CARPENTERIA. La figura dovrà occuparsi di: (1) Coordinamento del personale e del reparto, in collaborazione e rispondendo al Resp. di Produzione Gestione e coordinamento del personale del reparto Controllo di efficacia ed efficienza del lavoro svolto dal personale del reparto Organizzazione del lavoro e dei processi produttivi nellambito del reparto Garanzia delle condizioni di funzionamento delle macchine utensili, attraverso la gestione o la realizzazione diretta di attività di settaggio, attrezzaggio, manutenzione e, ove necessario, programmazione Supporto o gestione diretta delle attività necessarie al mantenimento della qualità di prodotto e dei processi Supporto agli addetti in caso di difficoltà tecniche, varianze o necessità di apprendimento on the job, anche avvalendosi di addetti con elevato livello professionale [Conoscenza dei principali processi di lavorazione quali assiematura di carpenteria, saldatura manuale e semiautomatica, ossitaglio, taglio plasma, piegatura, calandratura, ecc.] Controllo dei tempi e intervento in caso di problemi sia di tipo tecnico, sia di gestione del personale (verifica del numero di addetti, verifica delle attrezzature e dei materiali, valutazione dei tempi necessari e dei tempi effettivamente impiegati secondo gli standard di riferimento, proposte di miglioramenti e modifiche nei processi di lavoro) Pianificazione dei carichi di lavoro del reparto Gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria (raccolta e comunicazione della segnalazione al Resp. di Produzione dei guasti a macchine e attrezzature) e controllo della registrazione ordinaria della manutenzione a bordo macchina da parte di ogni addetto (2) Gestione delle commesse, in collaborazione e rispondendo al Resp. di Produzione Ricezione della documentazione di commessa (disegni, specifiche, QCP, welding book) e successiva analisi critica, con osservazioni e proposte di miglioramento [Ottima capacità di lettura del disegno tecnico meccanico, capacità di eseguire sviluppi di carpenteria e di utilizzo della trigonometria] Distribuzione ed assegnazione dei compiti di commessa in reparto Coordinamento operativo dei flussi di lavoro interni al reparto o fra reparti logicamente contigui, nelle loro componenti materiali ed informative, in attuazione della programmazione definita dal Resp. di Produzione [Conoscenza dei processi produttivi nellambito del reparto per settore di carpenteria medio-pesante, su fabbricazione di prodotti in acciaio al carbonio e acciaio inossidabile] Controllo e coordinamento del progresso delle lavorazioni Raccolta periodica delle ore di commessa e inoltro delle stesse in amministrazione Supporto al Resp. della Produzione nella gestione operativa dello stato di avanzamento delle attività/commesse e nella gestione diretta delle risorse professionali Controllo della Qualità del lavoro svolto in collaborazione con Collaudo/Qualità (3) Compiti tecnici specifici Svolgimento della normale operatività di reparto (operaio specializzato) (4) Altre mansioni Verifica delle condizioni di sicurezza, nel rispetto ed in coordinamento con il ruolo di Resp. della Sicurezza, quando non coincidente (preposto) Si offre assunzione a tempo indeterminato, inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle effettive capacità del candidato prescelto. I candidati di ambo i sessi (D.Lgs 198/2006), in possesso dei requisiti richiesti, possono inviare il proprio CV aggiornato allindirizzo e-mail selezione@studiocpa.it, comprensivo di autorizzazione al trattamento dati (Regolamento UE 2016/679).
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Schio (Veneto)
Cerchiamo per azienda di confezionamento un/una figura da inserire come PROCESS ENGINEER. La risorsa si occuperà di: • fornire supporto tecnico per mantenere la sicurezza e migliorare e ottimizzare le operazioni e i processi di produzione nello stabilimento; • mantenere pratiche di lavoro sicure; • implementare nuove attrezzature e tecnologie; • validare macchine/attrezzature e processi; • definire procedure e risolvere problemi di produzione con impatto diretto sulla competitività e la redditività dello stabilimento. Requisiti: • esperienza di almeno tre anni nel ruolo; • gestione dei dati per analisi statistiche; • ottima conoscenza della lingua inglese. Titolo di studio: laurea in ambito scientifico/tecnico. Luogo di lavoro: Schio (VI). La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). L3 Studio Associato delegato Fondazione Consulenti per il Lavoro VI02408FL - Aut. Min. Lav. 19009 del 23/07/2007.
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Italia (Tutte le città)
- Definisce il prodotto, ne predispone la documentazione e le specifiche tecniche; - Definisce la tecnologia produttiva, la fattibilità e l'analisi economica; - S'interfaccia con i fornitori di materia prima, per approfondirne la conoscenza e le applicazioni; - Condivide con i fornitori di stampi e attrezzature la fattibilità di nuovi prodotti; - Supporta il commerciale nello sviluppo tecnico delle trattative; - Sviluppa la conoscenza delle applicazioni già in essere, presso i clienti e/o settori più importanti per l'azienda e ricerca e suggerisce nuovi campi di applicazione.Società in crescita con prodotti di alta qualitàRuolo dinamico e con opportunità di crescita - Laurea in Ingegneria Meccanica o diploma di Perito Meccanico; - Conoscenza del disegno Meccanico in 2d e 3d; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Esperienza minima di 4/5 anni presso aziende metalmeccaniche che realizzano prodotti complessi, macchinari o attrezzature. - Richiesta disponibilità a brevi e saltuari trasferte.Società che produce e commercializza componentistica meccanicaOttima opportunità di carriera e crescita professionale
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Italia (Tutte le città)
Il candidato, a diretto riporto del Direttore delle Operations, avrà le seguenti responsabilità: * Gestire la pianificazione operativa delle risorse, in coordinamento con la funzione Programmazione, per garantire il rispetto dei requisiti di qualità e dei tempi di consegna. * Fornire supporto ai vari reparti nel coordinamento del personale, nell'ottimizzazione del ciclo produttivo e delle attrezzature impiegate e nella risoluzione delle criticità tecniche. * Garantire il rispetto dei requisiti imposti dalle procedure approvate dall'azienda in fatto di salute e sicurezza sul lavoro, collaborando con l'RSPP nell'identificazione e nella valutazione dei rischi. * Garantire il rispetto delle procedure di Qualità in accordo al sistema di gestione vigente, collaborando con il Quality Manager nella gestione dei reclami e/o non conformità. * Monitorare lo stato di funzionamento degli impianti produttivi e delle attrezzature, richiedendo interventi di ripristino al verificarsi di problemi o malfunzionamenti. Particolare attenzione sarà richiesta nei confronti dei consumi energetici. * Gestire il personale di stabilimento curandone la formazione, la valutazione e lo sviluppo, in collaborazione con i vari responsabili di reparto e con la funzione risorse umane (HR). * Supportare la funzione HR in caso di assunzione di nuove figure professionali per i reparti gestiti. * Proporre soluzioni di miglioramento di processo e di impianto, in collaborazione con la funzione di Lean Management. Azienda strutturata, leader a livello globaleGestione plant produttivo - componentistica in gommaIl candidato ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:Laurea in Ingegneria o Diploma TecnicoEsperienza di almeno 10 anni in ruolo analogo, con responsabilità di stabilimenti produttivi nel settore gommaBuona conoscenza delle logiche di gestione dei magazzini, dei flussi logistici e dei servizi generali di stabilimentoBuone capacità analitiche, di raccolta dati e di analisi dei cicli di lavoroBuona conoscenza delle tecniche di stampaggio e relative attività di quality controlBuona conoscenza dell'inglese e capacità di lettura del disegno meccanicoBuona conoscenza di software gestionali (SAP)Ottime capacità negoziali, leadership ed esperienza di gestione del personaleAzienda leader nella produzione di componentistica in gomma, per varie applicazioni industriali.Ottima opportunità di carriera in azienda leader di mercato e in forte crescita.
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Venezia (Veneto)
INDUSTRIAL PROCESS ENGINEER per importante Azienda operante nel settore dei beni industriali, appartenente ad un grande Gruppo Multinazionale. La posizione, inserita nell’area industrializzazione, si occuperà di analisi di cicli di lavoro, rilevazione tempi e metodi, supervisione e definizione delle specifiche tecniche delle attrezzature con l’obbiettivo di ottimizzare i flussi e cicli di lavoro. Ricercherà il miglioramento continuo del metodo, degli strumenti e delle fasi del processo produttivo, applicando anche i principi della lean production. Collaborerà alla definizione e realizzazione di attrezzature, linee di produzione, macchinari e layout garantendo efficienza, prestazioni tecniche e il rispetto degli aspetti di sicurezza. Il candidato ideale ha un’età indicativa intorno ai 30-35 anni, una laurea in Ingegneria meccanica o gestionale e/o un Diploma di scuola superiore di tipo tecnico, e può essere neolaureato o avere una breve precedente esperienza in una posizione analoga in un’azienda strutturata appartenente al settore elettromeccanico o metalmeccanico. Esperienza nell’implementazione e/o gestione di sistemi MES di fabbrica sarebbe gradita. Si ricerca un candidato con buone capacità relazionali, con propensione al lavoro in team ed in grado di gestire le attività connesse al ruolo con un buon livello di autonomia. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. La sede di lavoro è in provincia di Venezia zona Est. (IPEL/20).
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Italia (Tutte le città)
La Risorsa Umana.it srl, divisione RECRUITMENT, ricerca per importante azienda cliente, specializzata nella progettazione e produzione elettronica custom per il settore automotive e motorsport: INGEGNERE DI PROCESSO. il candidato si occuperà di sviluppare, controllare e ottimizzare i processi di produzione delle schede e dei sistemi elettronici. In particolare, di: • Design delle attrezzature per la produzione e delle assembly workstations • Design pannelli di produzione dei circuiti stampati • Design lamine e telai serigrafici • Creazione/manutenzione cicli di lavoro • Creazione/manutenzione delle schede tecniche di prodotto e delle assembly work instructions • Monitoraggio attività esecuzione campioni e preserie • Risoluzione dei problemi di processo • Value Stream Map Flussi produttivi • Validazioni processi produttivi • Valutazione e scelta nuovi impianti/attrezzature • Redigere Process Flow, Control Plan, PFMEA • SPC e MSA per l'ottimizzazione dei processi produttivi Richiediamo: • Titolo di studio tecnico in ambito elettronico: diploma di perito in elettronica o laurea in ingegneria elettronica e/o gestionale (triennale o magistrale) • Capacità di lavorare in team ed orientamento al risultato; • Buona predisposizione a relazionarsi con clienti e fornitori • Buona attitudine al problem solving e capacità di analisi e sintesi • Buona conoscenza della lingua inglese • Capacità di lettura dei datasheet dei componenti elettronici • Conoscenza pacchetto MS Office (Office, Excel, Outlook, PowerPoint) • Conoscenza Autocad 2D/3D Zona di lavoro: Modena (MO). La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale
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Venezia (Veneto)
PROCESS ENGINEER per importante Azienda operante nel settore dei beni industriali, appartenente ad un grande Gruppo Multinazionale. La posizione, inserita nell’area industrializzazione, si occuperà di analisi di cicli di lavoro, rilevazione tempi e metodi, supervisione e definizione delle specifiche tecniche delle attrezzature con l’obbiettivo di ottimizzare i flussi e cicli di lavoro. Ricercherà il miglioramento continuo del metodo, degli strumenti e delle fasi del processo produttivo definendo il layout e la razionalizzazione produttiva. Partecipa alla definizione del budget degli investimenti sia per i processi di miglioramento industriale che per lancio di nuovi prodotti. Collaborerà alla definizione e realizzazione di attrezzature, linee di produzione, macchinari e layout garantendo efficienza, prestazioni tecniche e il rispetto degli aspetti di sicurezza. Sviluppa e gestisce il sistema MES in area meccanica, estendendo il processo al resto della fabbrica. Il/la candidato/a ideale ha un’età indicativa intorno ai 30-32 anni, una laurea in Ingegneria meccanica o gestionale e/o un Diploma di scuola superiore di tipo tecnico. Ha maturato una precedente esperienza di circa 3 anni in una posizione analoga in un’azienda appartenente al settore manifatturiero. E’ richiesta una buona conoscenza degli strumenti informatici, di autoCAD 2D/3D e di gestione del sistema MES in area meccanica. Si ricerca un/a candidato/a con buone capacità relazionali, con propensione al lavoro in team, abituato/a a lavorare per obiettivi ed orientato/a al raggiungimento del risultato. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. La sede di lavoro è in provincia di Venezia zona Est. (PEL/21).
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Venezia (Veneto)
PROCESS ENGINEER per importante Azienda operante nel settore dei beni industriali, appartenente ad un grande Gruppo Multinazionale. La posizione, inserita nell’area industrializzazione, si occuperà di analisi di cicli di lavoro, rilevazione tempi e metodi, supervisione e definizione delle specifiche tecniche delle attrezzature con l’obbiettivo di ottimizzare i flussi e cicli di lavoro. Ricercherà il miglioramento continuo del metodo, degli strumenti e delle fasi del processo produttivo definendo il layout e la razionalizzazione produttiva. Partecipa alla definizione del budget degli investimenti sia per i processi di miglioramento industriale che per lancio di nuovi prodotti. Collaborerà alla definizione e realizzazione di attrezzature, linee di produzione, macchinari e layout garantendo efficienza, prestazioni tecniche e il rispetto degli aspetti di sicurezza. Sviluppa e gestisce il sistema MES in area meccanica, estendendo il processo al resto della fabbrica. Il/la candidato/a ideale ha una laurea in Ingegneria meccanica o gestionale e/o un Diploma di scuola superiore di tipo tecnico. Ha maturato una precedente esperienza di circa 3 anni in una posizione analoga in un’azienda appartenente al settore manifatturiero. E’ richiesta una buona conoscenza degli strumenti informatici, di autoCAD 2D/3D e di gestione del sistema MES in area meccanica. Si ricerca un/a candidato/a con buone capacità relazionali, con propensione al lavoro in team, abituato a lavorare per obiettivi ed orientato al raggiungimento del risultato. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. La sede di lavoro è in provincia di Venezia zona Est. (PEL/21).
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