-
loading
Solo con l'immagine

Campo scuola


Elenco delle migliori vendite campo scuola

ZAINO DA CALCIO VERDE PRATO CAMPO SCUOLA ZAINO DA VIAGGIO CASUAL ZAINO PER DONNE ADOLESCENTI RAGAZZE RAGAZZI
  • Dimensioni: 29,2 x 20,3 x 40,6 cm, spazioso e utile per contenere tutte le forniture di classe e quotidiano
  • Materiale: tessuto twill leggero di alta qualità + treccia + sacchetto a rete, con cerniera liscia
  • Scomparto principale con chiusura a cerniera; una tasca frontale con cerniera; due tasche per bottiglia d'acqua su entrambi i lati, 4 tasche interne
  • Spallacci regolabili, offrono il massimo comfort, si adatta a computer portatili da 14 pollici
  • È un ottimo zaino per la vita casual. Si può portare a scuola, università, shopping, ciclismo, viaggi, ecc
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
ALLA RICERCA DELL'ESSENZIALE. CAMPO SCUOLA PER RAGAZZI CON IL PICCOLO PRINCIPE
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    SCUOLA AUTOBUS CONDUCENTE REGALI APPREZZAMENTO SCUOLA BUS DRIVER BORSA COSMETICA SACCHETTO DI TRUCCO SACCHETTO DI VIAGGIO SCUOLA BUS DRIVER RINGRAZIAMENTO REG, TELA,
    • Materiale: questa borsa da toilette per autista di scuola, realizzata in poliestere impermeabile, con cerniera elegante resistente e resistente; stampa fronte-retro con immagini di alta qualità.
    • Dimensioni e servizio: borsa da autista per scuola, 23 x 17 x 5,3 cm; ogni borsa beige naturale confezionata in una borsa trasparente con cerniera; per qualsiasi domanda si prega di inviare una e-mail a noi risponderemo entro 24 ore.
    • Borsa multifunzione per il trucco, per scuola, autobus, scuola, scuola, borsa per la posta, borsa per la posta, astuccio, astuccio, astuccio per la posta, portafoglio, ecc.
    • Scuola Bus Driver di ritorno a scuola giorno regalo borsa borsa borsa multiuso borsa di tela School Bus driver sacchetto cosmetico per borsa questa borsa portatile funzionale adatta per l'uso quotidiano e viaggi.
    • Perfetto come regalo di compleanno per autista di scuola, scuola, autobus, scuola, scuola, autista, Natale, pensionamento, Capodanno.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Bologna (Emilia Romagna)
    Scuola di recitazione - cinema allo studio 54 Ultimi posti disponibili alla Scuola di recitazione 'Studio 54' a Bologna per l'anno 2019/20 (iscrizioni limitate). La prima lezione è gratuita, previa prenotazione alla mail. Oltre ad essere una scuola, lo Studio 54 è produzione indipendente e sede di diversi casting oltre al fatto che gli allievi verranno inseriti nel database della produzione per eventuali lavori esterni, permettendo così ai propri allievi di lavorare nel settore cinematografico provando sul campo e non fermandosi solo alla teoria. Il corso si terrà fino a Giugno compreso. Le lezioni sono tenute dal regista e attore Orfeo Orlando, e dall'attore Antonio Landi (studio del personaggio e costruzione di monologhi). oltre ad essere l'unica scuola a Bologna che prepara gli attori al cinema piuttosto che al teatro, si farà un cortometraggio di fine anno pubblicizzato dal teatro e inseriti nei migliori concorsi e festival e prove video come scene cinematografiche e monologhi. FREQUENZA: ogni Mercoledì dalle 18 alle 21 fino a Giugno compreso SEDE: Studio 54 Factory, Via Cesare Battisti 11/A COSTO: 150 euro al mese
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Scuola di architettura - corso gratuito di 3d studio max, autocad, rhino, photoshop una scuola di architettura e formazione dentro uno studio reale annuncio indirizzato solo a chi già conosce questi softwares per l'architettura e il design la gratuità si intende per uno scambio tra apprendimento e lavoro nello studio professionale di architettura e design officinaleonardo, ove all'interno di una fascia giornaliera ideale di 8 ore, verranno perfezionate le conoscenze dei sopracitati softwares tramite il disegno diretto con gli stessi per le opere in corso di realizzazione, e le proposte o i concorsi affrontati dallo studio. altresì ci potrebbe essere la presenza in cantiere o presso i laboratori artigianali in cui realizziamo i nostri prodotti, anch'esso aspetto altamente formativo, il lavoro redazionale e di contatto di riviste nazionali ed internazionali sull'architettura, l'elaborazione di idee progettuali che verranno poi revisionate in sede, il tutto volto alla crescita professionale dell'individuo nel contesto di un lavoro reale in un vero studio di architettura noto anche all'estero senza dover spendere i soldi di una scuola di formazione dove alla fine, dopo l’esborso di migliaia di euro (lo studio ne chiede 3.000,00 per un corso completo singolo), ci si ferma sempre un gradino prima di ciò che realmente servirà nel campo del lavoro. uno scambio equo che ha formato gli stessi fondatori di officinaleonardo e che nel tempo ha visto alcuni dei ragazzi entrare nella compagine dello staff. nell’arco ideale delle 8 ore giornaliere (o meno se si necessita) si avrà modo di sperimentare e imparare, sempre seguiti dallo staff, ma pure di apprendere lavorando, superando anche le paure del “non saper fare” e dotandosi così di tutti gli strumenti necessari per il proseguimento lavorativo presso altri studi o per l’attività in proprio. inoltre all’interno dello studio, in un ambiente internazionale, sono presenti tutti i softwares più moderni come pure gli ultimi strumenti necessari a un lavoro che sia all’avanguardia con i tempi e la concorrenza, come le stampanti 3d, i laser leica fotografici wi-fi di misura, i visori 3d per il vr, il green screen, la render farm, etc…..
    10 €
    Vista prodotto
    Napoli (Campania)
    Corso orafo biennale da 1800 ore in laboratorio al centro di Napoli storico quartiere dell'oreficeria, comprende diverse materie: Oreficeria, Gemmologia, Microfusione a cerapersa, pre-incastonatura, Chimica dei metalli, Design, Progettazione CAD, Progettazione CAM, Storia del gioiello, Disegno, Inglese del settore, Informatica, Marketing & Comunicazione, Creazione di Impresa e Sicurezza sul lavoro. Il corso è rivolto a giovani ed adulti in età lavorativa, in possesso del Diploma di Scuola Secondaria Superiore. Nessun limite d'età! Non è richiesta nessuna esperienza in campo artistico-artigianale. Per persone creative e con voglia di imparare. Al termine dei percorsi formativi, solo dopo il conseguimento del biennale, verrà rilasciato un attestato di Qualifica Professionale con validità Europea, riconosciuta a livello internazionale. Ad inizio corso la scuola fornirà ad ogni studente una cassetta con i propri attrezzi che utilizzerà durante il corso. In caso di chiusura improvvisa (es. lockdown),parte delle lezioni si svolgeranno in modalità DAD. Le iscrizioni per l'anno accademico 2021/2022 sono aperte, i posti sono limitati! Sei un fuorisede? A casa lontano da casa! Tutti gli iscritti al corso orafo, possono pernottare presso le strutture con noi convenzionate. Strutture con cucina attrezzata, sala studio e relax oltre confortevoli spazi esterni. Contattaci per maggiori informazioni. Prenota online un Tour Virtuale della Scuola! E' anche possibile prenotare una lezione di prova gratuita dal lunedì al venerdi dalle 9.30 alle 15.
    Vista prodotto
    Campobasso (Molise)
    Il campo della formazione linguistica e delle certificazioni riconosciute dal M.I.U.R., dal mondo del lavoro, è in grande espansione. OXFORD COLLEGE MITA, con il suo progetto in franchising, ti permette di aprire una scuola di lingue in grado di erogare corsi, certificazioni e tanto altro. Affiliarsi a noi significa far parte di uno dei più grandi gruppi in Italia, trasferendo all'affiliato il nostro know-how per tutta la durata del contratto.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    GLI STRUMENTI DEL COACH è un mini corso di 4 ore dedicato a chiunque voglia rendere straordinario l'impatto della propria comunicazione in ogni campo. Conoscerai sofisticate ed eleganti strategie di PNL ed Espressività Generativa, che potrai applicare subito. Strumenti utili per superare un colloquio di lavoro o un esame, per entrare immediatamente in empatia con chiunque, per comprendere meglio ed aiutare gli altri, per negoziare e convincere. Conoscerai le basi della nuova professione del Coach, molto ricercata e redditizia in ambito aziendale. Entrerai in possesso di potenti strumenti di comunicazione efficace e persuasione, fondamentali nel lavoro e nella vita privata. DURATA DEL CORSO: 4 ORE CISEG Centro Internazionale Studi Espressività Generativa
    Vista prodotto
    Verona (Veneto)
    Languagegarden è un team di insegnanti di madre lingua, professionali, preparati, con almeno dieci anni di esperienza nel campo dell'insegnamento, capaci di applicare le moderne metodiche per portate i nostri clienti a raggiungere il loro obbiettivo, il loro SOGNO, sia esso il desiderio di costruire la carriera o di avere maggiore sicurezza nella comunicazione, o il piacere di apprendere nuove culture e stili di vita. Corsi Individuali Corsi di Gruppo (massimo 6 persone) Corsi di Conversazione (massimo 6 persone) Business English
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    SALVE, VENDO LIBRI SCUOLA MEDIA...META' PREZZO DI COPERTINA Libri prima media: Tanti tempi, una storia 1 / 978-88-221-6250-2 Autori e lettori mito ed epica / 978-88-915-0248-3 Campo base 1 / 978-88-7952-7408 Campo base l’imparafacile 1 / 978-88-7952-7408 Traguardi di competenza linguistica / 978-88-451-9295-1 Today 1 / 978-88-8339-218-4 Materiali per il portfolio di Musica / 978-88_451-0231-8 Campo base le regioni d’Italia / 978-88-7952-7408 Campo base atlante / 978-88-7952-7408 Autori e lettori 1 / 978-88-915-0233-9 Autori e lettori Quaderno 1 / 978-88-915-0234-6 Obiettivo competenze matematica 1 / 978-88-915-0368-8 Obiettivo competenze potenziamento matematica 1 / 978-88-915-0370-1 Libri seconda media: Jeu de mots 2 / 978-88-530-1472-6 Autori e lettori 2 / 978-88-915-0260-5 Tanti tempi, una storia 2 / 978-88-221-6246-5 Autori e lettori 2 Quaderno / 978-88-915-0261-2 À props… du francais 2 / 978-88-536-1827-6 Obiettivo recupero potenziamento 2 / 978-88-915-0402-9 Natura avventura 2 / 978-88-395-26854° Today 2 / 978-88-8339-1170 A Obiettivo competenze (libro matematica) 2 / 978-88-915-0400-5 Libri terza media: A B C… FRANCE! / 978-88-6161-5199 Jeu de mots 3 / 978-88-530-1473-3 Tanti tempi, una storia 3 / 978-88-221-6244-1 Obiettivo invalsi matematica / 978-88-915-1258-1 Insieme al Giordano / 8835041597 Today 3 / 978-88-8339-118-7 Autori e lettori letteratura / 978-88-915-0255-1 La prova invalsi di matematica per la terza media / 978-88-914-1756-5 La prova invalsi di italiano per la terza media / 978-88-914-1755-8 La prova invalsi di inglese per la terza media / 978-88-914-1757-2 Obiettivo competenze matematica 3 / 978-88-915-0393-0 Autori e lettori 3 / 978-88-915-0241-4 Datti un’altra regola / 978-8891508140 Effetto musica / 978-88-451-0233-2 Obiettivo recupero competenze / 978-88-915-0395-4 Datti un’altra regola / 978-88-915-0782-2 Autori e lettori Quaderno 3 / 978-88-915-0242-1 Natura Avventura 3 / 978-88-395-26878 Tesori dell’arte / 978-88-268-1774-3 App A disegno (disegno tecnico) / 978-88-395-26977 App B settori produttivi ed energia (teoria) / 978-88395-26977 Campo base 3 / 978-88-7952-7682
    Vista prodotto
    Italia
    Sono un docente nella scuola secondaria (medie e superiori), laureato in Storia e Filosofia, con esperienza decennale nel campo dell'aiuto allo studio, tutoraggio e sostegno. Impartisco lezioni a studenti scuola media (tutte le materie) e liceo (materie scientifiche). Eventualmente posso anche ricevere al mio domicilio (Settimo Milanese). Su richiesta è possibile visionare il cv.
    Vista prodotto
    Firenze (Toscana)
    Ho 23 anni, sono laureata in Scienze e tecniche Psicologiche, attualmente iscritta al Corso di Laurea magistrale in Psicologia Clinica. Ho pregresse esperienze nel campo educativo, sono stata Tutor extrascolastico di ragazzi con diverse disabilità nel 2017, educatrice (mansione: aiuto compiti e attività di dopo scuola) presso una scuola primaria di primo grado nell'a.s. 2017/2018 e insegnante di sostegno nell'a.s. 2018/2019. Sono disponibile ad aiutare i bambini delle scuole elementari nello svolgimento dei compiti pomeridiani preferibilmente nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio. Zona Firenze Bellariva e dintorni.
    Vista prodotto
    Catania (Sicilia)
    Insegnante seria e puntuale con decennale esperienza nel campo educativo offre lezioni di doposcuola per bambini di scuola elementare zona Mascalucia. Per informazioni contattatemi, sarete richiamati.
    100 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Docente e avvocato, con esperienza decennale, nel campo della formazione offre ripetizioni a studenti universitari o di scuola superiore. Primo incontro, di un ora e gratuito, servirà per inquadrare bene le tue esigenze e la strategia didattica necessaria al conseguimento dei tuoi obiettivi. Possibilità di referenze. Possibilità di concordare anche delle formule mensili. Il prezzo inserito, euro 18/h, se gli incontri avverranno presso il mio domicilio altrimenti sarà pari a euro 20/h.
    Vista prodotto
    Napoli (Campania)
    Docente specializzata come tutor DSA, formatrice docenti, esperta di lingue e con pluriennale esperienza didattica nel campo delle difficoltà dell'apprendimento, effettua attività di Tutoring scolastico rivolto a studenti delle scuole primaria/secondaria. Il Tutor DSA è uno specialista dellâ€(TM)apprendimento con specifiche competenze metodologiche, didattiche e relazionali con bambini e ragazzi con Distrubi Specifici dell'Apprendimento (dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia) Il tutor DSA: 1) supporta nello studio 2) imposta la metodologia 3) migliora autostima 4) accresce autonomia 5) consiglia la famiglia 6) interagisce con la scuola Zone Napoli (Vomero) e San Giorgio a Cremano
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Dallâ€(TM) esperienza della Scuola di Gelateria fondata dal Maestro Alfonso Ciotola, nasce un laboratorio di produzione del vero gelato artigianale italiano che prende il nome proprio dal nostro Maestro: FoFò, il nostro marchio per la produzione di gelato artigianale, semifreddo e sorbetti destinati alla fornitura di ristoranti, bar, pizzerie e catering. Nato dall'esperienza della Famiglia Ciotola da oltre settant'anni impegnata nel campo della gelateria artigianale, FoFò ha come valore portante la conservazione della qualità e della tradizione artigianale nella lavorazione del gelato e semifreddo. I nostri prodotti sono creati, esclusivamente nel nostro laboratorio, partendo da materie prime fresche e bilanciati con la sapienza degli antichi metodi senza supporto di basi semilavorate, allo stesso tempo continuiamo a sperimentare e ad unire alla tradizione anche l'innovazione assecondando le richieste del mercato e talvolta anticipandole. La nostra è quindi una produzione totalmente indipendente che ci permette per questo di creare ogni tipo di prodotto e combinazioni di gusti.
    Vista prodotto
    Napoli (Campania)
    Docente specializzata come tutor DSA, formatrice docenti, esperta di lingue e con pluriennale esperienza didattica nel campo delle difficoltà dell'apprendimento, effettua attività di Tutoring scolastico rivolto a studenti delle scuole primaria/secondaria. Il Tutor DSA è uno specialista dell’apprendimento con specifiche competenze metodologiche, didattiche e relazionali con bambini e ragazzi con Distrubi Specifici dell'Apprendimento (dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia) Il tutor DSA: 1) supporta nello studio 2) imposta la metodologia 3) migliora autostima 4) accresce autonomia 5) consiglia la famiglia 6) interagisce con la scuola Zone Napoli (Vomero) e San Giorgio a Cremano
    Vista prodotto
    Lecce (Puglia)
    Laureata con esperienza pluriennale nel campo dell'insegnamento e del supporto didattico a ragazzi con difficoltà di apprendimento offre servizio di doposcuola rivolto a studenti di scuola superiore attraverso un percorso di assistenza allo studio e acquisizione di un metodo efficace. Le lezioni si svolgeranno in un'ampia sala nel rispetto delle principali norme anticovid dal lunedì al venerdì. Per maggiori informazioni inviatemi un messaggio WhatsApp al 3484916973 e vi richiamerò.
    150 €
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Offro la mia esperienza nel campo dell'insegnamento per ripetizioni di Letteratura, Storia, Scienze e Grammatica. Utilizzo MAPPE semplificate, schermi riassuntivi molto sintetici per permettere all'alunno di imparare un metodo veloce e funzionale per memorizzare gli argomenti. Ci sarà anche un lungo esercizio sull'esposizione orale, imbastire un discorso e migliorare il lessico generale. Francesco 340 5888090
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Insegnante laureato con anni di esperienza nel campo dell'educazione scolastica offre ripetizioni nelle materie umanistiche per studenti e studentesse di scuole medie.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Corso di Calcio A 5 per bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni in Viale Carlo Ceppi, 5, 10126 Torino TO, Italia con A.S.D. + SPORT 8. Orari: Lunedì dalle 17:00 alle 20:00; Martedì dalle 17:00 alle 20:00; Mercoledì dalle 17:00 alle 20:00; Giovedì dalle 17:00 alle 20:00; Venerdì dalle 17:00 alle 20:00. PRIMI CALCI: (2010-11) allenamento il giovedì dalle 17 alle 19,00 PULCINI: (2008– 2009) allenamento il lunedì e venerdì, due allenamenti a settimana dalle 17,00 alle 18,30 ESORDIENTI:(2006-2007) allenamento il martedì o il mercoledì dalle 18,30 alle 20,00 GIOVANISSIMI: (2004-2005) allenamento il venerdì dalle 18,30 alle 20,00 ALLIEVI: (2002-03) allenamento il lunedì dalle 18,30 alle 20,00 CALCIO A 5 FEMMINILE: annate 2006-07-08-09 Campo di allenamento: Villa Glicini parco del Valentino, Viale Ceppi 5. Inizio attività da lunedì 17 settembre Possibilità di fare un allenamento di prova.. Rif: #6502
    Vista prodotto
    Bologna (Emilia Romagna)
    Ingegnere civile con esperienza pluriennale nel campo dell'insegnamento impartisce lezioni personalizzate di Matematica e Fisica ai ragazzi delle scuole medie e superiori. Seguo con successo ragazzi di molte scuole superiori di Bologna (Righi, Galvani, Sabin, Minghetti, Aldini, Belluzzi-Fioravanti, Malpighi, Laura Bassi, Rosa Luxemburg, Da Vinci, etc.) quindi sono sicura che con impegno ed esercizio riusciremo a raggiungere l'obiettivo E' inoltre possibile fare lezioni di gruppo (max 3 persone) a ragazzi con preparazione equiparabile, a partire da 10 €/ora. Le lezioni si svolgeranno presso il mio domicilio (zona Ospedale Maggiore). Disponibile anche nel fine settimana. Per ulteriori informazioni contattatemi al 389/1772811.
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    VENDO LIBRI USATI PRIMA SECONDA E TERZA MEDIA ZONA SAN FRANCESCO AL CAMPO SCONTATI DEL 60% PRIMA ARTEDOSSIER IN CLASSE 9788809785687 SCIENZE NETWORK FISICA E CHIMICA 9788869644825 A SCIENZE NETWORK SCIENZE DELLA TERRA E ASTRONOMIA 9788869644825 SCIENZE NETWORK BIOLOGIA DEI VIVENTI 9788869644825 B VERSO L'ALTO VOLUME UNICO 9788805072538 TECNOMEDIA SMART DISEGNO SECONDA DATTI UN'ALTRA REGOLA GRAMMATICA 9788891508478 IL TEMPO DELL'UOMO STORIA MODERNA 2 9788826817569 FANTASTIQUE 2 9782011560100 UBI MATH GEOMETRIA 9788800342247 UBI MATH ARITMETICA VOL 2 TERZA STORIE SENZA CONFINI 3 9788808901033 UBI MATH GEOMETRIA VOL 3 9788800342254 SCIENZE NETWORK BIOLOGIA DELL'UOMO E GENETICA 9788869644825 C IL TEMPO DELL'UOMO STORIA CONTEMPORANEA 3 9788826817576 HIGH FIVE 3 9780194665254
    1 €
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Giovane laureato in legge e masterizzato a pieni voti in campo umanistico/economico, con pregressa esperienza in ambito ripetizioni, offre, dal lunedì al venerdì pomeriggio, a Milano (zona Bicocca/Ca' Granda) aiuto compiti in tutte le materie per i ragazzi delle scuole medie e ripetizioni mirate in latino, greco, filosofia, letteratura italiana, inglese, francese, diritto per alunni delle superiori. Disponibile anche a trasferte/lezioni a domicilio. Massima serietà e disponibilità. Prezzi modici. Per informazioni e appuntamenti, contattare il seguente recapito telefonico: 3936944657
    12 €
    Vista prodotto
    Napoli (Campania)
    Laureata con dieci anni di esperienza nel campo delle ripetizioni, impartisce lezioni a ragazzi delle scuole medie. Il doposcuola dura per le ore desiderate, ogni giorno dal lunedì al venerdì, e le materie da affrontare a ogni lezione vengono scelte in base alle esigenze di ciascun alunno, tra: -Matematica -Scienze -Inglese (grammatica e letteratura) -Geometria -Geografia -Italiano (grammatica e letteratura) -Musica -Arte e storia dell'arte -Tecnologia -Informatica -ecc. Possibile accordarsi per varie modalità di lezione (tre volte a settimana, solo una materia, una tantum, ecc). Per qualsiasi info, contattatemi quando volete
    5 €
    Vista prodotto
    Trento (Trentino Alto Adige)
    Laureata in Biologia con 24 CFU per l'insegnamento ed esperienza in campo didattico offre ripetizioni di matematica, chimica, biologia, scienze della Terra e informatica per studenti delle scuole medie e superiori.
    15 €
    Vista prodotto
    Frosinone (Lazio)
    Sono in possesso di un certificato Cambridge C2 Proficiency conseguito a febbraio 2019. Ho esperienza di ripetizioni con tutte le età, a partire dai 5 anni fino agli adulti; inoltre ho esperienza con i bambini dai 5 agli 11 anni sia per aver fatto babysitting in inglese per tre anni, sia per essere stata animatrice per quattro anni in un campo scuola. Avendo conseguito più di una certificazione di lingua (Inglese e Francese) nel corso della mia vita ho esperienza nella preparazione per le certificazioni Trinity e Cambridge di qualsiasi livello, così come per gli esami di inglese universitari, essendo in procinto di ottenere la laurea magistrale.
    15 €
    Vista prodotto
    Italia
    Scuola di Lingue «Language Studio», situata in zona La Stora, opera nel campo della formazione linguistica. Scuola Internazionale ricerca, con carattere di urgenza, docenti di lingue inglese, francese,tedesco,spagnolo. Requisiti: - Livello certificato di conoscenza della lingua C2 - Esperienza di almeno 2 anni nell'insegnamento della lingua. Preghiamo di inviare la candidatura solo se in possesso dei requisiti sopra indicati. newlanguage.studio1@gmail.com
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Scuola Internazionale, realtà consolidata nel panorama romano nel campo dell'insegnamento, cerca Insegnanti Madrelingua di Cinese. Si prega di inviare cv dettagliato.
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Scuola di equitazione per bambini ed adulti.Doma ed addestramento di cavalli. Due campi esterni nuovi ed illuminati ed un campo coperto. Pensionamento per cavalli e pony di proprietà..paddock e disponibilità di fide e mezze fide.Corsi individuali e collettivi con istruttore per tutti i tipi di monta per gli appassionati di tutti i livelli ed età. Una deliziosa ClubHouse con diverse varietà culinarie tra la deliziosa cucina brasiliana per farvi sentire al vostro agio, inoltre disponiamo anche di un parcheggio privato. Inoltre quest'estate vi offriamo il CAMPUS ESTIVO DA GIUGNO A LUGLIO.. Le iscrizioni terminano il 19 marzo 2019 quindi affrettatevi ad iscrivere i vostri bimbi. La priorità del Circolo Ippico San Giuseppe è il benessere dei Cavalli e dei Soci. Venite a trovare la nostra struttura e conoscere il meglio della nostra natura.. Se volete potete visitarci sul sito www.circoloippicosangiuseppe.jimdo.com oppure contattateci sui numeri whatsApp 3404695310 e parlate con la sig.ra Alves Marcela CIRCOLO IPPICO SAN GIUSEPPE, IL MEGLIO E' QUI!!!!
    Vista prodotto
    Italia
    L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
    18 €
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.