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Capire suono lingua italiana


Elenco delle migliori vendite capire suono lingua italiana

BELFORT® - CORDE IN NYLON ★ VINCITORE DEL TEST 2019* ★ PER CHITARRA CLASSICA & CHITARRA ACUSTICA ★ BONUS: EBOOK GRATUITO (LINGUA ITALIANA NON GARANTITA)+ 3 PLETTRI (SET DI 6 CORDE)
  • Qualità premium: Grazie alla fabbricazione curata da esperti e test di meccanismo precisi, riceverete delle corde realizzate in modo impeccabile, particolarmente durevoli e stabili nel suono. Inoltre, grazie a un trattamento speciale, garantiscono una migliore protezione contro l'ossidazione dovuta alla sudorazione delle mani. L'imballaggio ermetico garantisce la massima durata e una protezione aggiuntiva contro la corrosione. *Vincitore del test 2019 su gitarrensaiten-experte.de
  • Più divertimento con meno dolore: Le nostre corde sono morbide e richiedono meno forza rispetto a quelle di altri produttori, così, come effetto positivo, potete suonare più a lungo senza dolori. Le corde Belfort ti fanno divertire e ti aiutano a ottenere i migliori suoni con tua chitarra, il che è perfetto se non vuoi rovinarti le dita ma vedere comunque soddisfatta una grande esigenza di qualità del suono.
  • Versatile: Da utilizzare per qualsiasi stile di musica. Che sia per suonare una melodia, degli accordi o fare picking o per suonare con il plettro, le nostre corde offrono il compromesso perfetto tra tensione di corda, volume e dinamica e offrono gioia sia ai principianti che ai professionisti.
  • EBook gratuito (lingua italiana non garantita): Progettato da pedagoghi esperti e raccomandato dai professori di chitarra – Grazie alla nostra pianificazione di corsi elaborata in 4 settimane sarete in grado di suonare canzoni semplici leggendo le note e imparerete preziosi trucchi e le basi per poter accompagnare con accordi circa il 95% delle canzoni pop. -
  • Parola d’onore di Belforte: Vi garantiamo il prodotto, da musicista a musicista. - -
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SUPERTHINGS RIVALS OF KABOOM - POWER BAND (PSTSP113SP00) CON UN ENIGMA, VERSIONE IN SPAGNOLO (LINGUA ITALIANA NON GARANTITA)
  • Power Band con effetti e suoni, il nuovo accessorio SuperThings, senti il potere dei SuperThings sul tuo polso con la Power Band!
  • Dai voce alle tue avventure ruotando il quadrante, ogni SuperThings ha il suo suono esclusivo e effetti luminosi a seconda del cattivo o eroe. Guarda i 4 diversi personaggi e attiva 3 suoni per personaggio per sentirti come un supereroe o un cattivo di Kaboom City.
  • Diventa il professor K, Kid Kazoom, Mr King o Enigma grazie alle sue 15 frasi e suoni, muovilo per attivare i suoi effetti sonori. Ora più che mai Kaboom City è nelle tue mani!
  • Include 1 personaggio esclusivo di Enigma, completa la tua collezione! Sorprendi tutti con un colpo di polso e i suoni del tuo Power Band.
  • Audio con versione in spagnolo (lingua italiana non garantita).
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MIQUELRIUS - 26057, DIARIO SCOLASTICO, FORMATO ACTIVA, 2021-2022 X 11,7 CM, VISTA SETTIMANALE, MENTA CON SCRITTA, LINGUA SPAGNOLA (LINGUA ITALIANA NON GARANTITA)
  • Diario scolastico per studenti 2021-2022. Pagina quotidiana da settembre 2021 a giugno 2022 + luglio e agosto 2 settimane a vista. Lingua: completamente bilingue (spagnolo-inglese) (lingua italiana non garantita).
  • Contenuto: Foglio con dati personali, calendario delle lezioni, orario trimestrale, planning mensile, monitoraggio esami e lavori, raccomandazioni, mappamondi, assenze e ritardi, comunicazione famiglia/scuola, forme verbali e verbi irregolari inglesi, telefoni e indirizzi, note (lingua italiana non garantita).
  • Dimensioni della pagina: 117 x 174 mm. Carta: Extra opaca [70 g/m]. Evita che l'inchiostro penetri e, grazie alla sua rapida asciugatura ne impedisce l'irradiazione. Angoli microperforati per un facile accesso alla settimana in corso. Realizzato con carta sostenibile, certificato FSC Mix Credit che garantisce che la carta provenga da foreste ecologicamente sostenibili. Prodotto in Spagna.
  • Copertine in cartone rivestito e plastificato lucido. Compatto e resistente: Spirale continua di colore bianco. Consente l'apertura piatta del diario, oltre a girare completamente e con chiusura coilock per evitare che si aggroviglino.
  • Trattamento anti-appannamento e antibatterico certificato. Trattamento duraturo con ioni d'argento che garantiscono l'igienizzazione delle coperture in oltre il 95% di batteri e virus. L'adesivo della copertina può essere rimosso senza lasciare residui.
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Roma (Lazio)
Modo di leggere o di recitare conforme alle esigenze del testo: una d. fine, corretta; estens., declamazione davanti a un pubblico. Per info al 373 7493118, Le lezioni si svolgono dal Lunedi alla Domenica, inviate la vostra richiesta di disponibilità con il vostro giorno libero da impegni con l'orario a Voi più comodo da dedicarvi la durata della Lezione è minimo du eore a settimana dalle h 8 alle 20 costo a lezione ad ora è di €/h 20,00, minomo 16 partecipanti. per far partire la lezione APERTO A TUTTI bambini ragazzi adulti stranieri ROMA in VIA LUDOVISI,35 ROMA METRO A fermata Barberini riferimento ambasciata amenricana
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Genova (Liguria)
Laureata nel 2009 con i massimi voti in Giurisprudenza, decennale e consolidata esperienza in insegnamento, corsi e lezioni, OFFRE RIPETIZIONI DI LINGUA ITALIANA PER STRANIERI. Possibilità di corsi di gruppo, individuali o da remoto. Flessibilità oraria. Garantita massima serietà. Contatta il numero 349 6731792 per avere maggiori informazioni e per capire la formula ed il livello che fa per te.
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Roma (Lazio)
Madrelingua francese, trapiantato in Italia per migliorare la lingua italiana impartisce lezioni di lingua francese tramite skype. Per ulteriori informazioni: contattatemi! CORSO DI LINGUA FRANCESE: - Prima lezione gratuita della durata di 40' atta a comprendere il livello di partenza e la comprensione e messa in pratica del metodo di studio affidatogli dal docente. In queste lezioni sono comprese: Grammatica, Vocabolario, Esercizi, Correzione degli esercizi, Coniugazione Verbi, Comprensione testi brevi e Dettato. A seconda del livello da cui si parte, le lezioni saranno svolte prettamente in lingua. Precedentemente alla lezione sarà inviato di volta in volta, in PDF, gli argomenti della lezione che si andrà a fare. NB1. Il docente sarà molto fiscale in merito al minutaggio non per una questione economica, ma al fine di insegnare all'allievo, e alla sua testa, che in un tempo limitato deve raggiungere determinati obiettivi. NB2. Sarà fornito all'allievo il nome di un programma scaricabile in modo gratuito mediante il quale ogni lezione sarà registrata, al fine di poterla riascoltare quando si vuole. NB3. Alla fine di ogni mese, in modo totalmente gratuito il docente predisporrà una lezione di 30' a mo' di verifica, seguirà voto, al fine di capire il livello raggiunto in merito alla grammatica, vocabolario e dettato dell'allievo. In Fede, Professeur David
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Roma (Lazio)
Madrelingua francese, trapiantato in Italia per migliorare la lingua italiana impartisce lezioni di lingua francese tramite skype. Per informazioni: contattatemi! CORSO DI LINGUA FRANCESE: - Prima lezione gratuita della durata di 40' atta a comprendere il livello di partenza e la comprensione e messa in pratica del metodo di studio affidatogli dal docente. In queste lezioni sono comprese: Grammatica, Vocabolario, Conversazione, Esercizi, Correzione degli esercizi, Coniugazione Verbi, Comprensione testi, Dettato e molto altro ancora. A seconda del livello da cui si parte, le lezioni saranno svolte prettamente in lingua. Precedentemente alla lezione sarà inviato di volta in volta, in PDF, gli argomenti della lezione che si andrà a fare. NB1. Il docente sarà molto fiscale in merito al minutaggio non per una questione economica, ma al fine di insegnare all'allievo, e alla sua testa, che in un tempo limitato deve raggiungere determinati obiettivi. NB2. Alla fine di ogni mese, in modo totalmente gratuito il docente predisporrà una lezione di 30' a mo' di verifica, seguirà voto, al fine di capire il livello raggiunto in merito alla grammatica, vocabolario e dettato dell'allievo. In Fede, Professeur David
15 €
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Venezia (Veneto)
ENGLISH VERSION ON THE BOTTOM Ciao ! Le mie lezioni di lingua italiana sono orientate a renderti presto autonomo ed in grado di comunicare al meglio; ambientarti in Italia e a capire la mentalità locale. Le lezioni sono online (con skype o zoom). Durante i nostri incontri posso aiutarti a tradurre documenti o scrivere curriculum. Spiegarti come la vede un italiano per facilitare i tuoi rapporti personali o lavorativi. Da 3 anni aiuto i nuovi arrivati in Italia ad inserirsi nel mondo del lavoro o stare al passo con i compagni di scuola. Sono consulente di viaggi, amo viaggiare e sono una curiosa appassionata delle culture straniere. Parlo e scrivo fluentemente inglese e spagnolo. - HELLO ! My Italian lessons are tasked with making you independent and able to communicate better as soon as possible; feeling like you belong in Italy and understand the local mentality. I do online classes (skype or zoom). During our meetings I can also help you translate documents or write resumes. I’ll explain Italian social attitude to help your personal or business relationships. For 3 years I have been helping newcomers to enter the italian world of work or keeping up with school programs. I am a travel consultant, a curious traveler and I love to learn about other culture. I speak and write fluently English and Spanish.
12 €
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Napoli (Campania)
Ciao! Siamo due appassionati di lingua Araba e impartiamo lezioni individuali per tutti i livelli. La parte di lettura, scrittura e grammatica è tenuta da Valeria, studentessa italiana all'ultimo anno di Magistrale in Lingue all'Orientale di Napoli e la pratica, l'ascolto e l'orale è tenuta da Salah, madrelingua di arabo nato ad Agadir, sud del Marocco. Saremo lieti di iniziare questo percorso formativo insieme a te e di traspetterti tutto l'amore che abbiamo per questa cultura unica e speciale che ti trasporterà in un altro mondo e di farti parlare e capire l'arabo sin dalle prime lezione con i metodi che usiamo. whatsapp:+393483236157
10 €
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Catania (Sicilia)
!!PER CONOSCERE SUBITO LE MIE TARIFFE SCORRI IN BASSO!! Da una parte ho un livello madrelingua C2 Cambridge e la Certificazione CELTA (riservata agli insegnanti con livello madrelingua), oltre ad avere 2 lauree con specializzazione nella didattica e apprendimento. Dall'altra, sono madrelingua italiana esattamente come te. Per questo conosco a fondo la nostra grammatica e quella inglese, so riconoscere e prevenire le interferenze della nostra lingua madre e conosco sulla mia pelle tutte le difficoltà che incontra un italiano quando studia inglese. Posso guidarti in modo Chiaro, Schematico e Gratificante fino al tuo traguardo, che questo sia un esame, un bisogno lavorativo o semplicemente la voglia di imparare l'inglese. Ma ti dovrai impegnare sodo se vorrai vedere dei risultati. Prima di deciderti a contattarmi, ti suggerisco di leggere le recensioni sulla mia pagina Facebook, dare un'occhiata al mio sito e ai miei pacchetti qui in basso per capire se faccio al caso tuo. FB: https://www.facebook.com/diletta.languagecoach/?ref=bookmarks LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/diletta-gullotta-english-language-coach-02726a111/ Sito web: https://dilettagullotta.it/ Quando avrai le idee più chiare sappi che il primo incontro è omaggio. ----------------------------- Lezione singola: 20,8€/h PACCHETTO 20 ORE: 376€/h (10% di sconto) PACCHETTO 30 ORE: 532€/h (15% di sconto) PACCHETTO 40 ORE: 664€/h (20% di sconto) PACCHETTO 50 ORE: 781,5€/h (25% di sconto) Per informazione sulle eventuali modalità di RATEIZZAZIONE scrivimi a gullottadiletta@gmail.com
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Italia (Tutte le città)
ASPETTI PRINCIPALI DEL CORSO D'INGLESE Durata: 4 mesi (34 ore) Frequenza: 2 ore, 1 volta a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Prezzo: €690 (iva, tasse e materiale didattico incluso). Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo. Il corso, per contratto, si conclude solo se il programma è stato svolto integralmente. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. PROGRAMMA DEL CORSO D'INGLESE CORSO INIZIALE Approfondimento delle regole grammaticali di base della lingua italiana comparata alla lingua inglese (nozioni generali) Uso degli ausiliari e approccio al “question formation”. Present simple Alfabeto (spelling), numeri, giorni della settimana, mesi, stagioni e anni con vocaboli in relazione alle lezioni Articoli determinativi e indeterminativi, preposizioni, pronomi e possessivi (esercizi di verifica) Letture ed esercizi di comprensione. Conversazione base di presentazione Cosa vuol dire livello A1? Lo studente e' in grado di capire e utilizzare espressioni familiari e quotidiane nonche' frasi molto semplici per soddisfare bisogni concreti. E' in grado di presentare se stesso o qualcun altro e porre a una persona domande che la riguardano - p. es, su domicilio, conoscenti, oggetti che possiede, ecc. - e puo' rispondere allo stesso tipo di interrogativi. E' in grado di comunicare in maniera semplice, a condizione che l'interlocutrice o l'interlocutore parli lentamente, in modo chiaro e si mostri disposto ad aiutare chi parla. Cosa vuol dire livello A2? Lo studente e' in grado di capire frasi ed espressioni usate frequentemente e di senso immediato (per esempio informazioni sulla propria persona e sulla propria famiglia oppure su acquisti, lavoro, ambiente circonstante). E' in grado di comunicare in situazioni semplici e abituali che comportano uno scambio di informazioni semplice e diretto su temi e attivita' familiari e correnti. E' in grado di descrivere, con l'ausilio di mezzi linguistici semplici, la propria provenienza e formazione, l'ambiente circonstante e fatti relazionati ai bisogni immediati. CORSO INTERMEDIO Ricapitolazione delle regole grammaticali di base Present perfect simple e continous (yet, just e already), past perfect e continous, futuro Verbi fraseologici più utilizzati Modali must, can, have to, should, could, would…, nomi countable e uncountable Letture ed esercizi di comprensione e composizioni a tema Vocaboli relativi alla vita lavorativa, corpo umano, cibi, abitudini, soldi e turismo Ascolto e attività anche a scelta dello studente Cosa vuol dire livello B1? Lo studente è in grado di capire i punti principali di un discorso, a condizione che venga usata una lingua chiara e standard e che si tratti di argomenti familiari inerenti al lavoro, alla scuola, al tempo libero, ecc. È in grado di districarsi nella maggior parte delle situazioni riscontrabili in viaggi nelle regioni in cui si parla la lingua. È in grado di esprimersi, in modo semplice e coerente, su argomenti familiari e inerenti alla sfera dei suoi interessi. È in grado di riferire un'esperienza o un avvenimento, di descrivere un sogno, una speranza o un obiettivo e di fornire motivazioni e spiegazioni brevi relative a un'opinione o a un progetto. Cosa vuol dire livello B2? Lo studente è in grado di capire il contenuto principale di testi complessi su argomenti astratti e concreti nonché di comprendere una discussione nell'ambito del suo campo di specializzazione. Sa comunicare con un grado di scorrevolezza e di spontaneità tali da permettere un'interazione normale con chi parla la propria lingua madre, senza che ciò richieda grandi sforzi da entrambe le parti. È in grado di esprimersi in modo chiaro e dettagliato su una vasta gamma di argomenti e di esporre un punto di vista su un problema attuale, indicando i vantaggi e gli inconvenienti delle diverse possibilità. CORSO AVANZATO Uso dei verbi nella narrativa e attivita' di scrittura Studio di traduzione con approfondimento del linguaggio tecnico First, second, third e mixed conditional Forma passiva dei verbi con relativi esercizi, gerundio e infinito con esercizi Uso di as e like, condizionale con “if”, pronomi relativi e ricapitolazione del futuro Test di verifica e attivita' a scelta dello studente Cosa vuol dire livello C1? Lo studente e' in grado di capire una vasta gamma di testi esigenti e di una certa lunghezza come pure di comprendere significati impliciti. E' in grado di esprimersi in modo scorrevole e spontaneo, senza dare troppo spesso la netta impressione di dover cercare le sue parole. E' in grado di utilizzare la lingua con efficacia e flessibilita' nella vita sociale, professionale o nell'ambito della sua formazione e del suo studio. E' in grado di esprimersi in modo chiaro, strutturato e dettagliato su fatti complessi, utilizzando in modo adeguato mezzi linguistici per connettere le varie parti di un testo. Cosa vuol dire livello C2? Lo studente e' in grado di capire senza difficolta' praticamente tutto quello che legge o ascolta. E' in grado di riassumere, in un'esposizione coerente, informazioni provenienti da diverse fonti scritte e orali, riportandone le motivazioni e le spiegazioni. E' in grado di esprimersi in modo spontaneo, molto scorrevole e preciso e di rendere chiare anche piu' sottili sfumature di senso, pur se si tratta di fatti complessi. sito web: http://www.scuolasi.it
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Napoli (Campania)
ASPETTI PRINCIPALI DEL CORSO D'INGLESE Durata: 4 mesi (34 ore) Frequenza: 2 ore, 1 volta a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Prezzo: €690 (iva, tasse e materiale didattico incluso). Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo. Il corso, per contratto, si conclude solo se il programma è stato svolto integralmente. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. PROGRAMMA DEL CORSO D'INGLESE CORSO INIZIALE Approfondimento delle regole grammaticali di base della lingua italiana comparata alla lingua inglese (nozioni generali) Uso degli ausiliari e approccio al 'question formation'. Present simple Alfabeto (spelling), numeri, giorni della settimana, mesi, stagioni e anni con vocaboli in relazione alle lezioni Articoli determinativi e indeterminativi, preposizioni, pronomi e possessivi (esercizi di verifica) Letture ed esercizi di comprensione. Conversazione base di presentazione Cosa vuol dire livello A1? Lo studente e' in grado di capire e utilizzare espressioni familiari e quotidiane nonche' frasi molto semplici per soddisfare bisogni concreti. E' in grado di presentare se stesso o qualcun altro e porre a una persona domande che la riguardano - p. es, su domicilio, conoscenti, oggetti che possiede, ecc. - e puo' rispondere allo stesso tipo di interrogativi. E' in grado di comunicare in maniera semplice, a condizione che l'interlocutrice o l'interlocutore parli lentamente, in modo chiaro e si mostri disposto ad aiutare chi parla. Cosa vuol dire livello A2? Lo studente e' in grado di capire frasi ed espressioni usate frequentemente e di senso immediato (per esempio informazioni sulla propria persona e sulla propria famiglia oppure su acquisti, lavoro, ambiente circonstante). E' in grado di comunicare in situazioni semplici e abituali che comportano uno scambio di informazioni semplice e diretto su temi e attivita' familiari e correnti. E' in grado di descrivere, con l'ausilio di mezzi linguistici semplici, la propria provenienza e formazione, l'ambiente circonstante e fatti relazionati ai bisogni immediati. CORSO INTERMEDIO Ricapitolazione delle regole grammaticali di base Present perfect simple e continous (yet, just e already), past perfect e continous, futuro Verbi fraseologici più utilizzati Modali must, can, have to, should, could, would…, nomi countable e uncountable Letture ed esercizi di comprensione e composizioni a tema Vocaboli relativi alla vita lavorativa, corpo umano, cibi, abitudini, soldi e turismo Ascolto e attività anche a scelta dello studente Cosa vuol dire livello B1? Lo studente è in grado di capire i punti principali di un discorso, a condizione che venga usata una lingua chiara e standard e che si tratti di argomenti familiari inerenti al lavoro, alla scuola, al tempo libero, ecc. È in grado di districarsi nella maggior parte delle situazioni riscontrabili in viaggi nelle regioni in cui si parla la lingua. È in grado di esprimersi, in modo semplice e coerente, su argomenti familiari e inerenti alla sfera dei suoi interessi. 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CORSO AVANZATO Uso dei verbi nella narrativa e attivita' di scrittura Studio di traduzione con approfondimento del linguaggio tecnico First, second, third e mixed conditional Forma passiva dei verbi con relativi esercizi, gerundio e infinito con esercizi Uso di as e like, condizionale con 'if', pronomi relativi e ricapitolazione del futuro Test di verifica e attivita' a scelta dello studente Cosa vuol dire livello C1? Lo studente e' in grado di capire una vasta gamma di testi esigenti e di una certa lunghezza come pure di comprendere significati impliciti. E' in grado di esprimersi in modo scorrevole e spontaneo, senza dare troppo spesso la netta impressione di dover cercare le sue parole. E' in grado di utilizzare la lingua con efficacia e flessibilita' nella vita sociale, professionale o nell'ambito della sua formazione e del suo studio. 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690 €
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Pescara (Abruzzo)
Premessa La lingua italiana deriva dal latino e per quanto riguarda la esatta pronuncia si fa riferimento alla lingua colta toscana, precisamente il fiorentino, per due principali ragioni: la prima è dovuta al fatto che si avvicina di più alla matrice latina, pur avendo subìto diverse variazioni nel corso dei secoli; la seconda al prevalere degli scrittori fiorentini in lingua volgare su tutti gli altri. Tuttavia non mancano eccezioni e lâ€(TM)uso di accenti romani e del centro Italia. Lâ€(TM)uniformità del linguaggio è importante, e, così come avviene per tutte le lingue del mondo, la lingua italiana va studiata, oltre che secondo le regole grammaticali, secondo lâ€(TM)esatta pronuncia dei suoni perché determinanti nel significato di molti termini in uso al fine di una comunicazione inequivocabilmente corretta. Alla Fine del Corso saprai: • Praticare la corretta respirazione diaframmatica • Gestire al meglio le emozioni • Migliorare lâ€(TM)eloquio attraverso lâ€(TM)uso corretto dei termini della lingua italiana e le regole relative a Pausa, Tono, Ritmo, Volume • Aumentare lâ€(TM)autostima attraverso il percorso dei punti precedenti Programma • Cos'è la dizione; • La respirazione diaframmatica; • La voce; • Il suono; • Accento tonico; • Accento fonico; • Le regole dell'accentazione: â€,â€, - la vocale "E" aperta e chiusa, senza e con eccezioni; â€,â€, - la vocale "O" aperta e chiusa, senza e con eccezioni; • Il dittongo e lo iato; • Le consonanti "S" e "Z", aspre e sonore; • Gli omografi: omonimi (o anfibiologi) e omofoni; • Esatta pronuncia di termini abitualmente pronunciati in modo scorretto; • Articolazione: lettura articolaria (o sillabata); • Scioglilingua; • Il rafforzamento sintattico; • La pausa, il tono, il volume, il ritrmo (il Gesto, la Parola Chiave, L'intensità, il Colore); • La lettura espressiva e l'interpretazione. Destinatari Il Corso è rivolto a chiunque desideri migliorare nei seguenti ambiti: • Miglioramento della respirazione e conseguente gestione delle emozioni tramite la Pratica della Respirazione Diaframmatica. • Miglioramento dellâ€(TM)eloquio a livello personale, aumentando così lâ€(TM)autostima attraverso una corretta comunicazione. • Miglioramento della comunicazione per figure professionali in campo manageriale, di avvocatura, medico, ecc. • Propedeutico per chi volesse intraprendere corsi di canto, recitazione, doppiaggio. Durata del Corso: 20 Ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
305 €
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Palermo (Sicilia)
Iscrizioni entro il 5 Ottobre 2021 Blocchi tematici: - Dizione (ortoepia) Vocali “aperte” e “chiuse”. Omografi e omofoni. Accenti tonici e accenti fonici. Le “esse” e le “zeta”. Il rafforzamento sintattico. Letture ed esercizi. - Emissione Dal respiro al suono. Caratteristiche del suono e della voce. La focalizzazione corretta. Caratteristiche sonore delle vocali. Esercizi di emissione controllata. La laringe, la mascella, i risuonatori - Articolazione (ortofonia) Caratteristiche dei suoni articolati. Gli organi dell’articolazione: lingua, denti, labbra. Le consonanti della lingua italiana: caratteristiche fisiologiche e sonore. Fonemi semplici e complessi. Esercizi di rafforzamento e mobilizzazione dell’apparato fonatorio -Tecniche di Comunicazione efficace: I sistemi rappresentazionali. Ascolto dell’altro. Il linguaggio del corpo. La gestualità. Trovare la propria voce. Parlare in pubblico. Frequenza: il Martedì ed il Giovedì dalle ore 18.30 alle 20.30 per un totale di 11 lezioni
190 €
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Torino (Piemonte)
Gian Luigi Beccaria 1992 Garzanti - gli elefanti saggi Un viaggio alla scoperta dei segreti e dei problemi della nostra lingua. Italiano, Antico e Nuovo, ci conduce attraverso tutti gli strati della nostra lingua, ricostruisce storie di parole, smaschera la retorica di molti gerghi invadenti, fornisce gli strumenti per orientarsi in una selva sconfinata e piena di insidie. L’italiano è considerato come una somma vitale e conflittuale articolata in varianti geografiche, sociali e culturali. Il lettore non si aspetti norme e regole miracolose per un corretto uso della lingua, ma una nuova riflessione sulla parola come il più potente mezzo che abbiamo a disposizione per capire, per convincere, per avvicinarci di più a chi ci sta vicino, a scuola, nel lavoro, a casa, per parlare con un amico o con i propri figli, per capire ciò che gli altri ci dicono, ciò che sentiamo e ciò che leggiamo sui giornali e sui libri, per convincere chi ci sta a sentire che quanto diciamo è forse giusto, è buono, è utile. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina pieghevole plastificata - pagg.401 - Lit. 24.000 Questa nuova edizione riveduta e aggiornata si avvale di tre ampi indici, che facilitano la consultazione di pagine ricchissime e affidabili. Gian Luigi Beccaria è ordinario di Storia della lingua italiana all’Università di Torino. pda
5 €
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Ancona (Marche)
Lezioni individuali ONLINE di Dizione, Fonetica e Uso della Voce. Per offrire tutti gli strumenti affinché chiunque possa riuscire a pronunciare le parole della lingua italiana in maniera assolutamente corretta, possa trovare la centralità della propria vocalità in modo che la voce possa essere emessa nella maniera più naturale possibile e consona alla propria timbrica di base e possa avere l'esatta cognizione del concetto di tonalità; sono spesso, infatti, i toni che rovinano il nostro modo di parlare e di esprimerci non permettendo una ottimale comunicazione con gli altri. Risulta evidente come sia importante e basilare trovare, a questi scopi, la personale e corretta respirazione: vi è certo una modalità di base ma ognuno dovrà avere la possibilità di imparare a capire quale possa essere la più adeguata. Capita spesso che, per questioni di lavoro, qualcuno si trovi a dover parlare per molto tempo... il più delle volte con molta fatica; ecco questo è un ottimo esempio per capire come in casi come questo ci si trovi di fronte ad una inadeguata respirazione e ad una scorretta impostazione fonetica. Le lezioni forniscono la possibilità di prendere confidenza con questi strumenti perché poi vengano usati a seconda delle proprie personali esigenze nel quotidiano. In ultimo si potrà conoscere l'uso del diaframma e la sua importanza in tanti processi, respirazione innanzitutto, che il più delle volte vengono trascurati portando l'organismo a patologie fastidiose. Il docente è una delle voci più accreditate della prosa radiofonica italiana, nelle compagnie di prosa della RAI in Italia e della Radio Televisione Svizzera a Lugano.
35 €
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Pisa (Toscana)
Le Aziende nel Settore WEB Cercano Personale Specializzato. Formati in un Settore Specifico e avrai più Possibilità di Successo. I partecipanti saranno così in poco tempo adeguatamente formati per rispondere alla richiesta del mercato odierno, sempre più orientata a capire, interpretare ed utilizzare i Big Data mettendoli in relazione e scoprendone il valore per incrementare il vantaggio competitivo, sia che questa provenga da un’Azienda sia che ci si voglia posizionare come liberi professionisti (freelance). Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata dinamicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative e indispensabili capacità organizzative di gestione del lavoro e dello stress unite a un ottimo utilizzo del computer. Sbocchi lavorativi: A seguito del corso, il partecipante potrà operare come Data Analyst Data Scientist Data Engineer Data Officer con i seguenti possibili sbocchi lavorativi Web Agency Software House Pubblica Amministrazione Telecomunicazioni Società di Servizi Freelance Requisiti minimi richiesti: Maggiore età Buona conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è richiesto di sapere leggere, comprendere e scrivere la lingua italiana con almeno livello B1) Conoscenza sufficiente della lingua inglese Ottima conoscenza dell’uso del PC e della navigazione Internet È necessario aver assolto l’obbligo scolastico Materie di Studio: Cenni di Economia e Marketing Big Data Analytics Big Data Business & Machine Learning Data Mining & Data Science Privacy e protezione dei dati Durata del Corso: 200 ore di parte teorica 320 ore di parte pratica Garanzia di profitto Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo (**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”) Supporto Continuo dal TUO Tutor Personale Durante Tutte le Fasi del Corso (Dalla Teoria Alla Pratica in Azienda) Supporto nella Ricerca di Occupazione Dopo il Corso Tra le Nostre Strutture Convenzionate oltre 7.000 Aziende da Tutta Italia Inviaci la richiesta per una consulenza gratuita. Verrai ricontattato senza impegno.
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Italia
STORIA DEL NOME DI DIO - Un recente studio che fa luce sulla corretta pronuncia del Sacro Nome L'Autore Il dottor Gérard Gertoux vive a Lione. E’ un ebraista ed uno specialista del Tetragramma. Ha studiato lingue semitiche presso l’Accademia di Lingue Antiche (Saintes) e si è laureato in archeologia e storia delle civiltà antiche all’Università di Lione II. E' attualmente presidente dell'Association Biblique de Recherche d'Anciens Manuscrits (Associazione Biblica di Ricerca dei Manoscritti Antichi). Ha scritto diversi articoli specialistici di teologia biblica e in particolare sulla teonimia. RETROCOPERTINA LIBRO Il primo regalo che avete ricevuto: il nome. L'ultimo ricordo che resterà a lungo dopo di noi inciso sulla pietra: il nome. Quindi il nome è veramente importante! Eppure molti lo negano proprio a Dio. Ma Dio ha un nome, la Bibbia lo riporta oltre 7000 volte e tutte le religioni ne convengono; allora perché così poca gente lo conosce? Alcuni dicono che è troppo sacro perché si usi, altri che Dio vuole nasconderlo, oppure che la pronuncia e andata persa quindi non è importante. Però, nella Bibbia, il solo personaggio religioso che rifiuta sistematicamente di usare il Nome, è Satana il Diavolo. Quando Gesù discusse con Satana, la discussione è edificante, Gesù usò soltanto il Nome e Satana solo il titolo anonimo “Dio”. (Mt. 4:1-11) Questo antagonismo non è una novità tra coloro che evitano il nome di Dio (Ger 23:27) e quelli che accettano di usarlo! (Ger. 10:25). Questo studio a carattere storico e filologico ha lo scopo di aiutare tutti a capire che per 6000 anni questo nome è stato conosciuto e usato, ma, nel giro di pochi secoli sono sorte filosofie e interessi umani, che hanno cercato di oscurare questo grande nome, sopravvivendo fino ai nostri giorni. Il dottor Gèrard Gertoux con questo suo studio oltre a ripercorre i sei millenni di storia del nome di Dio, dimostra la correttezza filologica della pronuncia che risulta leggendo i testi antichi “secondo le lettere”, ovvero Y.EH.OW.AH. Inoltre come specialista del tetragramma, dimostra la superficialità e l’infondatezza di tutti gli argomenti di quei studiosi che, sviliscono pregiudizialmente e quindi rifiutano anche oggi, di pronunciare il Sacro Nome. Scoprirete anche che usare e pronunciare il nome di Dio in questo momento storico, è indispensabile per la nostra salvezza fisica e spirituale , in base alle dichiarazioni di Dio contenute nella Bibbia. (Gl. 2: 32; Ro 10:13) benedetto-xvi.jpg-150 "si metterà in trono con la pretesa di essere Dio" (2 Tess.2:4) L'ABISSO fra Benedetto XVI° e il Prof. Gérard Gertoux Nel suo recente libro dal titolo "Gesù di Nazaret", benedetto xvi° ha scritto quanto segue riguardo all'uso del nome divino: "Era assolutamente corretto che in Israele non si pronunciasse questa autodefinizione di Dio percepita nella parola YHWH, che non la si degradasse a una specie di nome idolatrico. E pertanto non è corretto che nelle nuove traduzioni della Bibbia si scriva come un qualsiasi nome questo nome per Israele sempre misterioso e impronunciabile." Eppure gli scrittori ebraici della Bibbia usarono quasi 7000 volte questo nome. E il figlio di Y.EH.OW.AW o GEOVA, Gesù Cristo, ha detto al popolo di Israele: "Ho fatto loro conoscere il tuo nome, e lo farò ancora conoscere", e nella preghiera modello che insegnò, al 1° posto disse: "sia santificato il tuo nome" Che ne pensate? E giusto o sbagliato usare il nome di Dio? Come si può essere amici dell'Onnipotente Creatore Y.EH.OW.AW o Geova o Jeova, se non si conosce per nome. Se Y.EH.OW.AW o GEOVA dice: "tale il mio nome in eterno e tale e l'appellazione mia per tutti secoli", chi ha il diritto di contraddirlo? Un contrasto che fà onore! Questo uomo è uno di "quelli che [non] amano il tuo nome ". [Salmo 5:11] Mentre i suoi servitori dicono di continuo: "Sia magnificato Y.EH.OW.AW o GEOVA che prova diletto nella pace del suo servitore" [Salmo 35:27] Il suo sguardo tetro e triste e molto diverso da "tutti quelli che si rifugiano in te si rallegreranno; A tempo indefinito grideranno di gioia. E quelli che amano il tuo nome esulteranno in te ". (Salmo 5:1) PREFAZIONE ALL'EDIZIONE ITALIANA 39-storia-nome-dio-250 Dopo la pubblicazione di questo libro in francese, inglese danese e spagnolo, sono lieto di scrivere la prefazione anche per la versione italiana. E’ con molto piacere che ringrazio tutta l’èquipe italiana, re­sponsabile della pubblicazione del mio libro. Ho particolarmente apprezzato l’accoglienza molto piacevole e la professionalità della professoressa Gabriella Gabrielli, la tra­duttrice, insieme alla dottoressa Maria Grazia Aragone. Ringrazio anche la professoressa Elena Necchi che ha effettuato un’accurata revisione linguistica, rendendo il più scorrevole possibile il testo per i lettori italiani; il Prof. Stefano Pizzorni per la revisione finale. Vorrei infine ringraziare il dottor Steno Sari, che ha coordinato l’insieme dei lavori e l’editore, per aver deciso di pubblicare questo libro in lingua italiana. Gérard Gertoux RECENSIONI Desidero innanzitutto ringraziare le persone qui sotto elencate per le preziose parole di incoraggiamento che mi hanno espresso. Ricordo con grande piacere le loro osservazioni, pre­cisando che esse non costituiscono in alcun modo una garanzia per quanto riguarda le conclusioni della mia ricerca, ma stanno comunque a indicare al lettore la serietà del mio lavoro. André Chouraqui (Biblista e traduttore).Si è detto personal­mente compiaciuto per questo lavoro che ha giudicato molto serio su di un soggetto tanto importante. L’ha citato nel suo libro Mosè. Henri Cazelles (Direttore del’Institut Catholique di Parigi): “La ringrazio vivamente di avermi inviato il suo “In Fame only?”,1 molto ricco di documentazione. Lo depositerò presso la Biblio­teca Biblica, dove i ricercatori potranno trarne gran profitto. Complimenti egrazie”. Edward Lipinski (Professore alla Katholieke Universiteit Leuven): “Ci tengo a ringraziarla per questo invio e a congratularmi per il lavoro coscienzioso di cui questa ri­cerca è la prova. Non mancherò di farne uso ogni qualvolta ritornerò su questo tema”. Shelomo Morag (Professore alla Hebrew University di Geru­salemme): “Lo studio è ricco di importanti testimonianze e costituisce una buona sintesi della ricerca”. Daniel Faivre (Professore presso l’Université de Franche-Comté CRNS): “La mia prima impressione è molto positiva. Presuppone una ricerca di impressionante erudizione sul Te­tragramma, che supera ampiamente le analisi che io ho sviluppato nel mio ultimo lavoro…” Mireille Hadas Lebel (Professoressa all’Università Parigi IV Sorbona): “Sono rimasta colpita dal fatto che il Tetragramma scritto in geroglifici si pronunci Yehua. Il suo studio è tanto denso e ricco che meriterebbe una rilettura immediata”. Marguerite Harl (Professoressa all’Università di Parigi IV Sor­bona, traduttrice e curatrice della Bibbia di Alessandria): “L’invio [del suo libro] mi riempie di ammirazione. Ancora una volta, tutti i mieicomplimenti”. Jacques Duquesne (Scrittore biblico): “Sulla pronuncia del Tetragramma, io non possiedo un’erudizione paragonabile alla sua. Ma le argomentazioni sostenute mi sembrano del tutto con­vincenti e sono felicissimo di averne avuto conoscenza”. R. Josy Eisenberg (Scrittore e animatore della trasmis­sione “Sorgente di vita”): “Tengo a dirle che condivido pienamente le sue opinioni. Attualmente ci sono troppi equivoci a proposito del Tetragramma”. E. J. Revell (Professore emerito all’Università di Toronto): “Ero molto interessato a leggere la copia del suo lavoro da Lei speditomi. Prima della lettura del suo studio non avevo una particolare opinione sulla pronuncia del nome di Dio. Come studente, negli anni ‘50, appresi che gli studiosi avevano de­terminato che Yahweh fosse la pronuncia antica. Non ritenni l’argomento ben fondato, ma questa opinione era considerata quasi come un articolo di fede dai miei insegnanti, e non avendo argomenti migliori ignorai il problema. Da allora ho pensato alla questione occasionalmente, ma le informazioni da me acquisite sono tutte riportate nel suo studio. Lei ha certa­mente raccolto più informazioni sull’argomento di ogni altro studioso che io conosca e mi congratulo con lei per aver pro­dotto questo prezioso lavoro. Molte grazie per avermelo spedito”. D. C. Hopkins (Curatore del Near Eastern Archaeology): “Gra­zie per avermi sottoposto il suo ricco e dettagliato studio. Il soggetto è affascinante”. G. W. Buchanan (Curatore del Mellen Biblical Commentary): “Mi permetta di ringraziarla molto per avermi spedito la sua eccellente tesi. Confido che venga presto pubblicata”. E. A. Livingstone (Dottore all’Università di Oxford): “Ho in­viato una copia della sua garbata lettera e della sua tesi a uno dei miei colleghi che mi ha dato un grande sostegno nella scelta del materiale sull’Antico Testamento nella terza edizione dell’Oxford Dictionary of the Christian Church (…); mi ha detto di aver trovato la sua tesi molto interessante; ha detto anche che la sua posizione è ragionevole e ben argomentata”. D. N. Freedman (Curatore dell’Anchor Bible): “Sono stato lieto di avere Sue notizie e la Sua trattazione dettagliata di questo prezioso e interessante soggetto, su cui ho scritto di tanto in tanto. Non sono mai stato completamente soddisfatto della mia stessa analisi e interpretazione del nome divino nella Bibbia ebraica, né di quella di altri, incluso il mio stesso professore, W. F. Albright e il suo insegnante (da cui Albright derivò la sua posizione), Paul Haupt. Allo stesso tempo non ho visto nient’altro che mi persuadesse del valore superiore di un’altra interpretazione, ma sarò felice di imparare dal suo studio e forse di scoprire che lei ha finalmente risolto questo enigma di vecchia data”. 1 La prima versione di quest’opera s’intitolava In Fame Only? ed è disponibile per la consultazione come tesi di laurea presso l’Istitut Catholique di Parigi (T594GER) 21, rue d’Assas F-75270 Editriceazzurra7 In vendita a 21,00 euro+3,63 spese postali
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