-
loading
Solo con l'immagine

Classica moderna


Elenco delle migliori vendite classica moderna

ARREDODACASA.COM CAMERA MATRIMONIALE CLASSICA MODERNA CON ARMADIO COMODINI LETTO E CASSETTIERA STANZA DA LETTO ROVERE BIANCO E ROVERE CON DELLE DECORAZIONI SU TUTTI I MOBILI CDLU5
  • ✅ ELEGANTE: letto camera matrimoniale classica realizzata con dei colori e motivi signorili
  • ✅ OTTIMA: camera matrimoniale classica completa perfetta per completare la zona notte
  • ✅ DELICATA: camera da letto matrimoniale classica dal design delicato, unico e raffinato
  • ✅ BUONA: arredamento camera da letto matrimoniale classica realizzato con materie di qualità
  • ✅ RICHIESTA: stanze da letto rovere bianche molto ricercate da parte dei clienti
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
INHZOY BODY DA GINNASTICA MONOPEZZO BAMBINA VESTITO MANICA LUNGA CON PAILLETTES VESTITO DA PATTINAGGIO ARTISTICO ABITO DA DANZA CLASSICA MODERNA DANCEWEAR 5-16 ANNI AZZURRO 11-12 ANNI
  • Body per bambina con maniche lunghe e buco della serratura a rete con paillettes e finti diamanti
  • La tabella delle taglie indica le fasce di età per le ragazze, ma sono solo a scopo di orientamento generale
  • Realizzato in materiale di alta qualità, morbido, elastico e comodo da indossare
  • Il passante per il pollice impedisce che la manica scivoli via durante la danza. Bottoni a pressione sul cavallo
  • Perfetto per ginnastica, yoga, danza classica, danza moderna, pattinaggio, pattinaggio fantasia, allenamento, ecc
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
ALOMEJOR 1 PAIO ZAMPE DA BALLO MEZZA, SCARPE DA ZAMPE ANTISCIVOLO TRASPIRANTI PER JAZZ, DANZA CLASSICA, MODERNA, DANZA DEL VENTRE (S)
  • 【FORNISCE COMFORT IMBOTTITO】 Questi cuscinetti per zampe da ballo sono altamente flessibili e durevoli, adatti per la danza o l'uso casual.Il tessuto di alta qualità garantisce una vestibilità sicura e offre un comfort imbottito.Tappetino in microfibra resistente all'usura.
  • 【PREVENIRE IL SERRAGGIO INGERTIP】 La copertura del piede da ballo con design a separazione delle dita impedisce che la punta delle dita si stringa insieme.Lavorazione delicata con resistenza
  • 【ANTISCIVOLO】 Infradito perizoma di danza classica sulla suola per evitare scivolamenti.Mantieni la tua sicurezza.Alta flessibilità per adattarsi a piedi di diverse dimensioni.
  • 【AIUTA A RILASCIARE IL DOLORE DEL PIEDE】 Questo cuscinetto punta da ballo è comodo e il supporto traspirante aiuta ad alleviare il dolore ai piedi.Si infila facilmente dentro e fuori senza cinghie scomode tra le dita.
  • 【DANZA O UTILIZZO CASUALE】 Questo infradito per scarpe semi liriche è perfetto per Jazz, Balletto, Moderno, Danza del ventre e così via.Ottimo per ballare o per uso casual.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Torino (Piemonte)
Ciao! Sono Alessandro, ho 24 anni e sono uno studente del Conservatorio G. Verdi di Torino. Impartisco lezioni estive individuali di chitarra classica/moderna. Per avere ulteriori informazioni contattatemi!
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Ciao a tutti! Sono Alessandro ed ho 24 anni. Frequento il Conservatorio G. Verdi di Torino e impartisco lezioni di chitarra classica e moderna. Le lezioni sono adatte a tutte le fasce d'età con percorso personalizzato. Ogni lezione è individuale e programmabile. Per informazioni contattatemi! Grazie
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Ciao a tutti! Sono Alessandro ed ho 24 anni. Frequento il Conservatorio di Torino e impartisco lezioni di chitarra classica e moderna. Le lezioni sono adatte a tutte le fasce di preparazione musicale con percorso personalizzato in base alla persona. Ogni lezione è individuale e programmabile. Per qualsiasi informazioni contattatemi! Grazie.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Ciao! Sono Alessandro, ho 24 anni e sono uno studente del Conservatorio G. V di Torino. Impartisco lezioni estive individuali di chitarra classica e moderna. Per info contattatemi!
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Ciao! Sono Alessandro, ho 24 anni e sono uno studente del Conservatorio G. Verdi di Torino. Impartisco lezioni estive individuali di chitarra classica e moderna. Per info contattatemi!
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Ciao! Sono Alessandro, ho 24 anni e sono uno studente del Conservatorio G. Verdi di Torino. Impartisco lezioni estive individuali di chitarra classica e moderna. Per avere ulteriori informazioni contattatemi!
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Ciao Sono Alessandro, ho 24 e sono uno studente del Conservatorio G. Verdi di Torino. Impartisco lezioni estive individuali di chitarra classica e moderna. Per avere ulteriori informazioni contattatemi
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Ciao! Sono Alessandro, ho 24 anni e sono uno studente del Conservatorio G. Verdi di Torino. Impartisco lezioni individuali di chitarra classica e moderna. Per avere ulteriori informazioni contattatemi!
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Ciao! Sono Alessandro, ho 24 e sono uno studente del Conservatorio G. Verdi di Torino. Impartisco lezioni individuali di chitarra classica e moderna. Per avere ulteriori informazioni contattatemi al più presto!
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Ciao a tutti! Mi chiamo Alessandro, e sono un insegnante di chitarra classica e moderna. Frequento il Conservatorio e Impartisco lezioni individuali di strumento presso il mio domicilio (zona 8 gallery, raggiungibile con la metro). Inoltre ho possibilità di gestire le mie lezioni anche presso una scuola situata a San Mauro Torinese per chi fosse più vicino. Per informazioni contattatemi! Grazie
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Ciao a tutti! Mi chiamo Alessandro e sono un'insegnante di chitarra classica e moderna. Frequento il Conservatorio e impartisco lezioni individuali presso il mio domicilio (zona 8 gallery, raggiungibile con la metropolitana). Inoltre ho anche la possibilità di gestire le mie lezioni anche presso una scuola situata a San Mauro Torinese per chi fosse più vicino. Per informazioni contattatemi!
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Chitarrista ventennale esperienza nella didattica musicale, impartisce lezioni di chitarra classica e moderna, anche a domicilio. Corsi per bambini, ragazzi e adulti. Roma, zona Monteverde. Tel.
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
Laureato presso il Conservatorio con il massimo dei voti e lode, impartisce lezioni di chitarra classica e moderna per tutti i livelli e tutte le età. Disponibile anche per lezioni online e/o a domicilio! Livello: Base/Intermedio/Avanzato Zona: Varese e limitrofi VIDEO: youtu.be/npJGzEYKE0k (Copia/Incolla) youtu.be/dTWxzDdTDf0 (Copia/Incolla) youtu.be/AfYqkkNGarM (Copia/Incolla) youtu.be/rRXqdVZeTtQ (Copia/Incolla) youtu.be/op35DE-j0oI (Copia/Incolla) Instagram: marcopiazzolla Per Info: Anche Whatsapp
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Ciao, sono un chitarrista diplomato in chitarra e se cerchi un insegnante o vuoi semplicemente informarti su come poter organizzare un eventuale percorso di studio contattami tramite e-mail o telefonicamente e ci organizzeremo per parlarne da vicino. Il percorso di studio è personalizzato per ogni allievo in base alle proprie aspettative ed esigenze. Disponibile per lezioni di chitarra classica ed elettrica. Ti aspetto!!! www.youtube.com/alessandroiovine Instagram: alessandro_iovine_music www.facebook.com/alessandroiovinemusic
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Ciao, sono Alessandro Leali e sono un musicista che da svariati anni a questa parte si è appassionato all'insegnamento. Quello che cerco di fare ogni volta che mi trovo davanti un nuovo allievo è cercare trasmettere le nozioni e le tecniche indispensabili per imparare a suonare questo magnifico strumento. Ho frequentato il Conservatorio studiando chitarra classica, chitarra jazz e nell'ambito dei live ho maturato una considerevole esperienza. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi!
15 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Ciao! mi chiamo Alessandro e sono un insegnante di chitarra. Frequento il conservatorio e cerco allievi privati per lezioni di chitarra individuali e programmabili. Per informazioni contattatemi!
Vista prodotto
Napoli (Campania)
La mia metodologia dell'insegnamento parte dalla conoscenza del metodo Vaganova per adattarsi alle esigenze dei miei allievi. Nello svolgimento della lezione ritengono fondamentale prima di tutto il riscaldamento e l'allenamento alla sbarra e al centro. Il rispetto dell'insegnante e dei compagni di studio è per me un valore fondamentale, motivo per cui rimprovero gli alunni che si presentano a più lezioni consecutive sprovvisti dell'adeguato abbigliamento. Preferisco terminare le lezioni dando la possibilità agli allievi di esprimersi liberamente, di sperimentare. Sono sempre aperta al dialogo e al confronto, senza dimenticare il rispetto dell'autorità, esigente e severa quando necessario. Ritengo fondamentale nella formazione del tersicoreo formare prima di tutto il carattere, motivo per cui offro anche lezioni di storia della danza, inquadrando i vari stili tersicorei all'interno del proprio ambito storico-artistico-culturale.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
chitarrista... Diploma di Laurea in Conservatorio di chitarra classica. collaboratore e docente in alcune Scuole Civiche di Musica della Sardegna, impartisce lezioni di chitarra classica, moderna....e teoria musicale. Serietà..professionalità..entusiasmo e motivazione. Prezzi modici. Prima lezione dimostrativa gratuita. Durata annuncio: 90
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Chitarrista, Docente di chitarra, Diploma di Laurea in Conservatorio (chitarra classica), collaboratore e docente in diverse Scuole Civiche di Musica, impartisce lezioni di chitarra classica, moderna (acustica ed elettrica), teoria musicale, per tutte le età, on line. Serietà, professionalità, entusiasmo e motivazione. Prezzi modici. Prima lezione dimostrativa gratuita.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Corso privato di chitarra classica, moderna, teoria solfeggio. Preparazione professionale e amatoriale Prezzo 20 euro a lezioni 4 lezioni al mese euro 80 (da versare alla prima lezione) Max serietà Possibilità anche a domicilio non incluso nel prezzo Per info 349-3333749 Insegn. Antonella (P.za de Amicis)
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Alessandra Di Toma, musicista professionista, diplomata a Milano all'Accademia Internazionale della Musica â€" Scuola Civica di Jazz, con 10 anni di esperienza nel campo della didattica, offre lezioni di chitarra Classica, Moderna e Jazz con orari e tariffe flessibili. Il corso si adatta a tutti i livelli e a tutte le età (bambini, ragazzi e adulti): si rivolge a chi non ha mai preso in mano uno strumento, ma anche a chi suona già da qualche anno e desidera approfondire conoscenze tecnica e musicalità. Lezioni saranno individuali e anche in coppia a seconda delle esigenze degli allievi. Per maggiori info non esitate a contattarmi
25 €
Vista prodotto
Ragusa (Sicilia)
Il corso chitarra rock & metal è studiato per tutti coloro che vogliono approfondire questo genere musicale o hanno una naturale propensione verso queste sonorità. Le materie di studio sono: Armonia, melodia, tecnica, pattern, improvvisazione, fraseggio, repertorio. Armonia: blues, classica, moderna Intervalli, triadi, rivolti, quatriadi. Accordi maggiori, minori, di seconda, di quarta, di sesta, di settima maggiore, di settima minore, di nona, di undicesima, di tredicesima, diminuiti, aumentati, ibridi, sospesi etc.. Melodia: Scale diatoniche, minori naturali, armoniche, melodiche, pentatoniche maggiori, pentatoniche minori, scale blues, scale esatoniche, scale cromatiche. Tutti i modi di tutte queste scale. Techniche: alternate picking, hammer on pull off, slide, legato, tapping, string skipping, ibrid picking, chiken picking, vibrato, wammy bar, bending,finger piching, percussive tapping, sweep piching,natural armonics, artificial armonics, bottleneck. Pattern: duine, terzine, quartine, quintine, sestine, salti di terza, di quarta, di quinta in orizzontale ed in verticale,etc... Fraseggio blues, rock, metal, latin. Studio dei principali chitarristi che hanno fatto la storia di questo genere: David Gilmour, Carlos Santana, Jimi Hendrix, Brian May, Jimmy Page, Ritchie Blackmore, Steve Vai, Joe Satriani,Yngwie Malmsteen, Paul Gilbert, Vinnie Moore, Zakk Wylde, Steve Morse,Tony Iommy, Timo Tolkki, Kiko lauriero, Jhon Petrucci etc... Corso di Chitarra Folk Il corso di chitarra Folk è un corso base indirizzato a tutti coloro che vogliono riuscire a suonare dei brani di musica Folk, Rock, Cantautoriale, Leggera, Pop, o di qualsiasi altro genere musicale. L'obbiettivo del corso è riuscire ad eseguire diversi brani accompagnandosi con la chitarra acustica così da utilizzare gli accordi e la ritmica cantando la linea melodica del brano scelto. Tale tecnica è detta" Strumming". Il corso offre oltre alla conoscenza di tutti gli accordi, delle tecniche ritmiche per mano destra (sia con uso del plettro sia con uso delle dita), degli arpeggi, del Fingerpicking,delle nozioni di Teoria musicale e di Armonia musicale, anche tecniche base di canto, quali impostazione vocale, uso del diaframma, "humming","sirene", "vocalizzi","respirazione costo-diaframmatica", "tongue trill", "lip roll", "Belting - Voce di testa -Voce Mista ", "Twang", " I registri ", harmonic singing e altro... CORSO DI CHITARRA KID Il corso è aperto a tutti i bambini dai 5 anni in su, le lezioni possono essere singole o di gruppo ma si predilige la classe in modo che per i bambini studiare rappresenti un momento divertente ed un percorso accrescitivo di confronto reciproco e di rispetto degli altri. L'Insegnamento al bambino è un pianeta a parte. E' qui che entra in gioco l'esperienza del Maestro come animatore sia nei villaggi turistici, che nei gruppi giovanili (spesso cattolici), che nelle case di accoglienza... ma anche la preparazione ricevuta dal Liceo Socio Psico Pedagogico che lo vede diplomato con 95/100. L'elemento chiave è attivare nei bambini o incentivare la voglia di imparare a suonare rendendolo protagonista del proprio percorso creativo. Ricordiamo che il percorso è sempre mirato ad ampliare quelle che sono le normali attitudini e predisposizioni dell' allievo. La figura del Maestro autorevole, ma non rigido, è quella di un grande Amico che può aiutare il bambino a crescere e sopratutto a diventare una grande persona preservando le grandi qualità insite tipiche dei bambini che a volte crescendo taluni adulti perdono. La Musica fa crescere in un ambiente sano e nutre l'anima. I pro di cominciare da bambini a studiare uno strumento senza prendere troppo di petto la cosa, sono tantissimi: fra tutti c'è che sicuramente l'età che va dagli 8 ai 20 anni è la migliore per studiare musica perchè poi subentrano delle responsabilità per cui ci si accorge di avere sempre meno tempo. Proprio in questi anni la mente ed il desiderio di apprendere sono molto accesi. Sicuramente cominciando da bambini si può arrivare a grandissimi risultati che sono quelli indispensabili per poter intraprendere,se è propria scelta, anche la carriera professionale. Il programma didattico per i corsi "Kid" non sono solo studiati su misura sulla Psiche del bambino ma anche sulla fisicità che differisce ovviamente da quella di un adulto e che può differire spesso anche fra bambino e bambino della stessa età per questo esistono degli esercizi mirati studiati su misura. Si consiglia inizialmente l'uso di una chitarra 1/2 o 3/4. CORSO DI CHITARRA SACRA: L'obbiettivo del corso è quello di costrruire un repertorio mirato all'animazione di momenti liturgici e religiosi confrontandosi con brani del R.N.S., Giosy cento, Taizè, GEN e molti altri... passando anche per le composizioni sacre di musica classica e barocca. e gregoriana. Per questo corso vale tutto ciò che è stato detto per il corso "Chitarra Folk". Programma: -Composizione della chitarra, e componentistiche -Conoscere i differenti tipi di chitarre -Il ruolo della chitarra nella musica ed allâ€(TM)interno di un arrangiamento -Approccio alla chitarra come musicoterapia -Accenni sulla storia della chitarra -Accordatura della chitarra -Impostazione sullo strumento -Armonia di primo livello -Teoria musicale base -Spartito e Tabulatura -Triadi -Accordi maggiori e minori in primo manico -Accordi alterati (7 / 4 / 2 / 9 / 5 aug / 5 dim / 7 + / 6 etcâ€? etcâ€?) -Accordi con barré -Accordi rivolti -5 posizioni per ogni accordo -Scale maggiori diatoniche -Scale minori naturali -I modi della scala maggiore e minore -Diteggiature scale diatoniche con corde a vuoto -Diteggiature scale diatoniche miste -Diteggiature scale diatoniche a 3 note -Scale pentatoniche maggiori -Scale pentatoniche minori -Modi delle scale pentatoniche -Esecuzione di 3 brani semplici solo melodia con tabulata e/o spartito -Esecuzione di 5 brani semplici con accompagnamento e canto -Base del canto -Impostazione di canto -Tecniche di canto -Intonazione canto -Tecniche di chitarra: slide, hammer on, pull off, legato playing, string skipping,sweep picking, alternate piking, ibrid piking, vibrato, bending -Estenzione,mano sinistra -Coordinazione mano destra mano sinistra e articolazioni -Timing -Improvvisazione su base -Studio del fraseggio di primo livello -Studio degli stili musicali: folk, rock, blues, pop e leggera -Accordi sospesi -Riff -Suoni strumenti ed effettistica -Giri musicali e rapporto fra gli accordi -Musica di insieme Per ulteriori informazioni cercare il mio sito web: francescodallo.wix.com o cercatemi nei social come facebook e you tube
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Corso di Danza Moderna dai 7 ai 15 anni Corso di Danza Moderna dai 7 ai 15 anni Giovedì h 17.30-18.30 da 7 -10 anni Giovedì h 18.30-19.30 da 11-15 anni Lezioni di prova gratuita dal 16 al 27 settembre prenotando via email o per telefono. Metiss'Art Asd - Via Angelo Morbelli, 7 - 20149 Milano Tel. 02 36529113 - ****@****.** (utilizza il modulo di contatto per inviare email) La danza moderna nasce agli inizi del 900, grazie al desiderio da parte di due grandi ballerini quale l'americana Isadora Duncan e il russo Serge dè Diaghilev, di creare un nuovo stile per allontanarsi e ribellarsi alla danza classica, al balletto accademico, ritenuto troppo rigido e pieno di regole che non permettevano al corpo di esprimersi in assoluta libertà. Secondo la Duncan la danza doveva essere il mezzo attraverso il quale affermare la propria libertà, facendosi cullare dal ritmo, dalla musica e dando al corpo la possibilità di non sentirsi soffocato. La sua rivolta ebbe effetti soprattutto in Europa, ma grandi personaggi, come la ballerina Martha Graham dopo di lei si affermarono sulla scena mondiale sviluppando diversi stili della danza libera che divenne poi l'attuale danza moderna. Ciò che caratterizza la danza moderna, è proprio il suo contrasto con la danza classica, con i suoi passi codificati e i suoi rigidi schemi. Si valorizzano i movimenti che esprimono con naturalezza la personalità del danzatore, si lavora molto sullo spazio, i ballerini si muovono occupando tutto lo spazio a disposizione, sull'improvvisazione e sul rapporto con la musica che a volte per il ballerino moderno può essere anche del tutto assente, o aggiunta in un secondo momento, ciò che conta infatti è lasciarsi trasportare dal ritmo interno. Una disciplina che educa ad esplorare se stessi attraverso il movimento, liberamente, a mettersi in gioco, a coltivare la curiosità. Http: //www.metissart.org/aperte-le-preiscrizioni/. Inserzionista: Metiss'art Asd Danza Arte E Benesse
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Corso di Danza Moderna dai 7 ai 15 anni Giovedì h 17.30-18.30 da 7 -10 anni Giovedì h 18.30-19.30 da 11-15 anni Lezioni di prova gratuita dal 16 al 27 settembre prenotando via email o per telefono. Metiss'Art Asd - Via Angelo Morbelli, 7 - 20149 Milano tel. 02 36529113 - info@metissart.org La danza moderna nasce agli inizi del 900, grazie al desiderio da parte di due grandi ballerini quale l'americana Isadora Duncan e il russo Serge dè Diaghilev, di creare un nuovo stile per allontanarsi e ribellarsi alla danza classica, al balletto accademico, ritenuto troppo rigido e pieno di regole che non permettevano al corpo di esprimersi in assoluta libertà. Secondo la Duncan la danza doveva essere il mezzo attraverso il quale affermare la propria libertà, facendosi cullare dal ritmo, dalla musica e dando al corpo la possibilità di non sentirsi soffocato. La sua rivolta ebbe effetti soprattutto in Europa, ma grandi personaggi, come la ballerina Martha Graham dopo di lei si affermarono sulla scena mondiale sviluppando diversi stili della danza libera che divenne poi l'attuale danza moderna. Ciò che caratterizza la danza moderna, è proprio il suo contrasto con la danza classica, con i suoi passi codificati e i suoi rigidi schemi. Si valorizzano i movimenti che esprimono con naturalezza la personalità del danzatore, si lavora molto sullo spazio, i ballerini si muovono occupando tutto lo spazio a disposizione, sull'improvvisazione e sul rapporto con la musica che a volte per il ballerino moderno può essere anche del tutto assente, o aggiunta in un secondo momento, ciò che conta infatti è lasciarsi trasportare dal ritmo interno. Una disciplina che educa ad esplorare se stessi attraverso il movimento, liberamente, a mettersi in gioco, a coltivare la curiosità. http://www.metissart.org/aperte-le-preiscrizioni/
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
insegnante di chitarra moderna e classica impartisce lezioni di chitarra moderna per tutte le età ( jazz blues funky fusion finger picking country ecc......) con metodi americani della scuola di berkley e Git di los angeles . Classica e preparatoria x conservatorio. Le lezioni son 4 al mese di 1.20 e 1 lezione di musica d'insieme gratuita.al costo di 80.00 al mese. sono incluse per fare esperienza con le band. scuola di improvvissazione e ear training . cell. 339-2978270
80 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Lezioni di chitarra classica e moderna. un metodo moderno e flessibile di insegnamento Che fonda le proprie basi sul rispetto delle specifiche aspettative e capacità di apprendimento del singolo allievo. Insegnante con ampia esperienza musicale, sia come didatta che come esecutore, impartisce lezioni di CHITARRA CLASSICA e MODERNA. Euro 120 mensili
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Giovedì ore 17.30-18.30 da 7 -11 anni Giovedì ore 18.30-19.30 da 12-17 anni Lezioni di prova sempre gratuite da giugno 2017 La danza moderna nasce agli inizi del â€~900, grazie al desiderio da parte di due grandi ballerini quale lâ€(TM)americana Isadora Duncan e il russo Serge dè Diaghilev, di creare un nuovo stile per allontanarsi e ribellarsi alla danza classica, al balletto accademico, ritenuto troppo rigido e pieno di regole che non permettevano al corpo di esprimersi in assoluta libertà. Secondo la Duncan la danza doveva essere il mezzo attraverso il quale affermare la propria libertà, facendosi cullare dal ritmo, dalla musica e dando al corpo la possibilità di non sentirsi soffocato. La sua rivolta ebbe effetti soprattutto in Europa, ma grandi personaggi, come la ballerina Martha Graham dopo di lei si affermarono sulla scena mondiale sviluppando diversi stili della danza libera che divenne poi lâ€(TM)attuale danza moderna. Ciò che caratterizza la danza moderna, è proprio il suo contrasto con la danza classica, con i suoi passi codificati e i suoi rigidi schemi. Si valorizzano i movimenti che esprimono con naturalezza la personalità del danzatore, si lavora molto sullo spazio, i ballerini si muovono occupando tutto lo spazio a disposizione, sullâ€(TM)improvvisazione e sul rapporto con la musica che a volte per il ballerino moderno può essere anche del tutto assente, o aggiunta in un secondo momento, ciò che conta infatti è lasciarsi trasportare dal ritmo interno. Una disciplina che educa ad esplorare se stessi attraverso il movimento, liberamente, a mettersi in gioco, a coltivare la curiosità.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Giovedì h 17.30-18.30 da 7 -10 anni Giovedì h 18.30-19.30 da 11-15 anni Lezioni di prova gratuita dal 17 al 28 settembre prenotando via email o per telefono. La danza moderna nasce agli inizi del 900, grazie al desiderio da parte di due grandi ballerini quale l'americana Isadora Duncan e il russo Serge dè Diaghilev, di creare un nuovo stile per allontanarsi e ribellarsi alla danza classica, al balletto accademico, ritenuto troppo rigido e pieno di regole che non permettevano al corpo di esprimersi in assoluta libertà. Secondo la Duncan la danza doveva essere il mezzo attraverso il quale affermare la propria libertà, facendosi cullare dal ritmo, dalla musica e dando al corpo la possibilità di non sentirsi soffocato. La sua rivolta ebbe effetti soprattutto in Europa, ma grandi personaggi, come la ballerina Martha Graham dopo di lei si affermarono sulla scena mondiale sviluppando diversi stili della danza libera che divenne poi l'attuale danza moderna. Ciò che caratterizza la danza moderna, è proprio il suo contrasto con la danza classica, con i suoi passi codificati e i suoi rigidi schemi. Si valorizzano i movimenti che esprimono con naturalezza la personalità del danzatore, si lavora molto sullo spazio, i ballerini si muovono occupando tutto lo spazio a disposizione, sull'improvvisazione e sul rapporto con la musica che a volte per il ballerino moderno può essere anche del tutto assente, o aggiunta in un secondo momento, ciò che conta infatti è lasciarsi trasportare dal ritmo interno. Una disciplina che educa ad esplorare se stessi attraverso il movimento, liberamente, a mettersi in gioco, a coltivare la curiosità.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.