-
loading
Solo con l'immagine

Coloni


Elenco delle migliori vendite coloni

COLONI. GLI UOMINI E LE DONNE CHE STANNO CAMBIANDO ISRAELE E CAMBIERANNO IL MEDIO ORIENTE
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    COLONI DELL'AGRO PONTINO DIFENDONO ACCANITAMENTE I LORO PODERI DAGLI INVASORI SBARCATI A NETTUNO. - LA CATTEDRALE DI FERRARA FATTA OGGETTO DI UN ESECRANDO ATTACCO TERRORISTICO.
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      GIOCHI UNITI GU524 - I COLONI DI CATAN: CITTÀ E CAVALIERI
      • Espansione per il gioco I coloni di Catan
      • Compatibile con l'ultima edizione con componenti in plastica
      • Per tre o quattro persone, giocabile in 90 minuti
      • Adatto come regalo
      • Versione Italiana
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      Lecce (Puglia)
      Caratteristica masseria in vendita a Veglie con terreno pertinenziale e a breve distanza dalle spiagge di Porto Cesareo e Torre Lapillo. Posta all'interno di ampie distese di oliveti la proprietà presenta un corpo principale su due livelli oltre a tre fabbricati più piccoli separati dai caratteristici muretti a secco ed insistenti su terreno pertinenziale di circa 12500 mq. Il corpo principale è un fabbricato su due livelli, costruito in epoche diverse, con il piano terra destinato in parte al ricovero del bestiame, alla lavorazione del latte e del raccolto, allo stoccaggio delle merci ed in parte abitazione dei coloni. L'accesso al fabbricato avviene, tradizionalmente, attraverso un ampio portone sul fronte che immette in un androne comune attraverso il quale si accede ai locali della produzione e ricovero animali, alla zona residenziale dei coloni, oppure all'ampia corte posta sul retro del fabbricato e sulla quale insistono anche gli altri fabbricati minori. Attraverso una scala nell'androne di ingresso si accede al piano primo destinato alla residenza del proprietario e presenta cinque ampie locali con volte a stella oltre all'accesso sulle terrazze al piano ed alla torre colombaia. La medesiam scala interna permette anche l'accesso alle terrazze poste sopra al piano primo da dove è possibile godere di una vista spettacolare sull'ampia distesa di ulivi circostante. Il fabbricato principale ha subito alcuni lavori di sistemazione e presenta essenzialmente volte a stella e solai piani (costruiti in epoca successiva) per una superficie calpestabile complessiva di 785 mq. Gli altri tre fabbricati minori sono allo stato rustico e posti a breve distanza dall'unità principale. Complessivamente sviluppano una superficie utile di 200 mq. Il terreno pertinenziale è poco più di un ettaro in buona parte delimitato dai caratteristici muretti a secco ed è condotto a seminativo e con numerose piante di fichi d'india. La masseria necessita di lavori di ristrutturazione, ben si presta per la creazione di attività ricettive e boutique hotel anche in virtù dei finanziamenti erogati dalla Regione Puglia per tutte quelle attività di promozione turistica.
      585.000 €
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      APPARTAMENTO VIA DEI COLONI Sabaudia, via dei Coloni, in zona semi-centrale e vicina a tutti i servizi, proponiamo in locazione appartamento di recente costruzione posto al primo piano con terrazzo. Composto di ingresso, soggiorno con divano letto e angolo cottura, una camera matrimoniale, due camerette e due bagni, lappartamento è stato arredato nuovo. Distanza dal mare: tre chilometri. Inoltre è dotato di ogni comfort essenziale in unabitazione: zanzariere, lavastoviglie, lavatrice, climatizzatori, TV e posto auto in garage. RIFERIMENTO ANNUNCIO: 7351. Per conoscere tutte le altre nostre proposte visitate il sito www.sabaudiaimmobiliare.it Per ulteriori informazioni rivolgersi a: SABAUDIA IMMOBILIARE di Brugnara Massimo Sabaudia (LT) P.zza Santa Barbara, 14. Oppure contattaci al tel./ whatsapp 0773 510394 oppure al mobile +39 +39 351 6049184 mail: info@sabaudiaimmobiliare.it CLASSE ENERGETICA: G (DL 192 19/08/05)
      2,5 €
      Vista prodotto
      Italia
      Tra le campagne di Surano e Spongano,in zona "LE MORE", sorge la Masseria Grande “consistente di case, capanne, curti per comodo dei Massari, ed uso dè Bestiami, e gli seguenti Territori Feudali ad essa masseria spettanti”. Divenuta un po’ il simbolo dei sistemi di fortificazione e difesa ad uso civile dei massari che qui vivevano, le sue origini risalgono al xv secolo e solo nel tempo fu arricchita dalla realizzazione di altri vani, stalle, forni, lavatoi, pozzi, scuderie e legnaie, al fine di ospitare i coloni e il bestiame. La parte più antica è il Torrione, alto ben 12 metri e organizzato in due piani, all’interno presenta ampi ambienti con volte a stella e a botte, magnifici camini e le caratteristiche nicchie alle pareti per chiudersi in sommità con un parapetto decorato da archetti e beccatelli. Recintata da un muro paralupi, per alcuni tratti ancora intatto, ha una superficie coperta complessiva di circa 2200 mq. su un lotto di terreno di mq.10000. Da ristrutturare, ben si presta alla realizzazione di un albergo diffuso, integrato nel suo territorio e nella sua cultura nel rispetto della natura e della sua identità storica.
      Vista prodotto
      Italia
      A soli 300 mt dalla spendide acque dello Ionio nella marina di Capilungo (Alliste), proponiamo in vendita comparto di circa 2.300 mq. Capilungo è una località balneare della provincia di Lecce e frazione del Comune di Alliste, da cui dista circa 4 km. Si trova tra Posto Rosso e Torre Suda, sul mare Ionio. La località, esclusivamente turistica, si è sviluppata soprattutto negli ultimi anni. La qualifica di frazione risale al 1964, quando il Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi la concesse su richiesta di alcuni cittadini di Allistequi residenti. La costa si presenta con una bassa scogliera facilmente praticabile e ricca di insenature. Alliste è un comune italiano di 6.708 abitanti della provincia di Lecce in Puglia. Situato nel basso Salento, comprende anche la frazione di Felline e le località costiere di Capilungo e Posto Rosso. Alliste si colloca in una valle compresa tra la "Serra orientale" e la "Serra costiera", presso la costa del mar Ionio. Secondo la tradizione orale, Alliste deve la sua origine ad un gruppo di profughi che, fuggiti da Felline, incendiata dai Saraceni, fondarono un nuovo paese, a cui diedero il nome di Alliste, in ricordo delle ali con cui un angelo li avrebbe avvolti durante la fuga rendendoli invisibili ai nemici. Alla base della leggenda vi sono alcuni elementi reali: le incursioni saracene, frequenti nella zona tra il IX e il X secolo, il culto dell'angelo e la posteriorità di Alliste rispetto a Felline. La prima citazione del toponimo risale al 14 settembre del 1275, quando il casale di Alliste fu confermato dal re Carlo I d'Angiò al barone Guglielmo Pisanello, che l'aveva ereditato insieme ai feudi di Racale e Felline, dal padre Boemondo. La creazione del casale si colloca nell'ambito delle opere di bonifica e colonizzazione delle terre incolte sotto il dominio normanno: i baroni Bonsecolo si avvalsero probabilmente della collaborazione dei monaci dell'abbazia della Madonna dell'Alto e di coloni greci già insediati nel Salento. Fin oltre la fine del Basso Medioevo Alliste era stata abitata da una compatta comunità greca. La prima sede parrocchiale ad Alliste era dedicata a san Sergio e nel suo altare si conservava ancora nel 1618 un'iscrizione greca. Altri santi di origine bizantina erano i titolari di altre chiese censite nella visita pastorale del 1452.Il territorio è caratterizzato da lievi alture, formate da compatti calcari mesozoici; raggiunge la massima altitudine in località Madonna dell'Alto (86 m. s.l.m.) La costa è bassa e rocciosa e la pianura è costituita da formazioni più recenti (calcareniti del Salento e formazioni di Gallipoli, costituite da sabbie argillose). Dal sostrato roccioso dipendono i tipi di terreno, dei quali i più diffusi sono quelli argillosi e le terre rosse, mentre occupano un'estensione ridotta le terre brune ed i terreni tufacei.
      Vista prodotto
      Italia
      FIRENZE (FI) vendesi in provincia, su una proprietà terriera di circa 12.000 mq un vecchio complesso con possibilità di restituirlo a nuovo uso residenziale. Il tutto è costituito da una casa colonica, alcune abitazioni dei coloni, ambienti per l'allevamento degli animali ed ex ambienti per il rimessaggio delle attrezzature che servivano per la lavorazione dei campi circostanti. Il complesso nel corso del tempo è stato proprietà di 2 famiglie importanti, gli Acciaioli e i Medici, dal 1600 è stato patrimonio della famiglia Corsini. La superficie complessiva è di 1354 mq che l'intervento si propone di restaurare rispettandone e valorizzandone le caratteristiche con il frazionamento in 7 unità immobiliari di varie metrature. Trattativa riservata: (Classe Energetica NA) Rif CS59 Codice di Riferimento Agenzia: CS59
      Vista prodotto
      Italia
      In zona tranquilla, a due passi da Capilungo, proponiamo in vendita terreno con trullo. Il terreno è di circa 400 mq con piante d'ulivo, fichi d'India e macchia mediterranea. Quasi al suo centro si innalza con una bellissima vista mare una grazioso trullo di ampia metratura. Capilungo è una località balneare della provincia di Lecce e frazione del Comune di Alliste, da cui dista circa 4 km. Si trova tra Posto Rosso e Torre Suda, sul mare Ionio. La località, esclusivamente turistica, si è sviluppata soprattutto negli ultimi anni. La qualifica di frazione risale al 1964, quando il Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi la concesse su richiesta di alcuni cittadini di Allistequi residenti. La costa si presenta con una bassa scogliera facilmente praticabile e ricca di insenature. Alliste è un comune italiano di 6.708 abitanti della provincia di Lecce in Puglia. Situato nel basso Salento, comprende anche la frazione di Felline e le località costiere di Capilungo e Posto Rosso. Alliste si colloca in una valle compresa tra la "Serra orientale" e la "Serra costiera", presso la costa del mar Ionio. Secondo la tradizione orale, Alliste deve la sua origine ad un gruppo di profughi che, fuggiti da Felline, incendiata dai Saraceni, fondarono un nuovo paese, a cui diedero il nome di Alliste, in ricordo delle ali con cui un angelo li avrebbe avvolti durante la fuga rendendoli invisibili ai nemici. Alla base della leggenda vi sono alcuni elementi reali: le incursioni saracene, frequenti nella zona tra il IX e il X secolo, il culto dell'angelo e la posteriorità di Alliste rispetto a Felline. La prima citazione del toponimo risale al 14 settembre del 1275, quando il casale di Alliste fu confermato dal re Carlo I d'Angiò al barone Guglielmo Pisanello, che l'aveva ereditato insieme ai feudi di Racale e Felline, dal padre Boemondo. La creazione del casale si colloca nell'ambito delle opere di bonifica e colonizzazione delle terre incolte sotto il dominio normanno: i baroni Bonsecolo si avvalsero probabilmente della collaborazione dei monaci dell'abbazia della Madonna dell'Alto e di coloni greci già insediati nel Salento. Fin oltre la fine del Basso Medioevo Alliste era stata abitata da una compatta comunità greca. La prima sede parrocchiale ad Alliste era dedicata a san Sergio e nel suo altare si conservava ancora nel 1618 un'iscrizione greca. Altri santi di origine bizantina erano i titolari di altre chiese censite nella visita pastorale del 1452. Il territorio è caratterizzato da lievi alture, formate da compatti calcari mesozoici; raggiunge la massima altitudine in località Madonna dell'Alto (86 m. s.l.m.) La costa è bassa e rocciosa e la pianura è costituita da formazioni più recenti (calcareniti del Salento e formazioni di Gallipoli, costituite da sabbie argillose). Dal sostrato roccioso dipendono i tipi di terreno, dei quali i più diffusi sono quelli argillosi e le terre rosse, mentre occupano un'estensione ridotta le terre brune ed i terreni tufacei.
      Vista prodotto
      Italia
      Casale Marittimo, 11 km dal mare, in posizione dominante con straordinaria vista mare, vendesi casale su due livelli, di circa 1.000 mq, totalmente da ristrutturare. Anticamente composto dall'abitazione padronale e da due abitazioni destinate alle famiglie dei coloni, con stalla, magazzini, cantina, tettoia, locali deposito e vari accessori interni ed esterni, raggruppati questi ultimi in un fabbricato in pietrame e laterizio probabilmente destinato al ricovero di animali da cortile, piccionaia e porcilaia. Terreno circostante di 10.000 mq, ampliabili. Classe Energetica: G EPI: 500 kwh/m2 anno Abbiamo in vendita altri immobili in questa zona e con queste caratteristiche. VISITA il nostro sito www.immobiliareemmequadro.it Codice di Riferimento Agenzia: C2695
      Vista prodotto
      Italia
      Cod.11167 - In posizione dominante il territorio tra Calcinaia e l’Arno è disponibile questo eccellente esempio di casa contadina costruita secondo le regole della riforma voluta da Leopoldo Granduca di Toscana, la quale prescriveva per una casa campestre che “anzitutto il posto sia adatto per la medesima: cioè sia d’aria perfetta per la salute e robustezza dei coloni il che s’ottiene con facilità nelle Colline, luoghi alti con orizzonte aperto per la parte di Tramontana, acciò non sia la Casa sottoposta a ricevere le cattive esalazioni provenienti dai Venti meridionali.” Il casolare, libero su quattro lati, è posto al culmine di una collina di 72.000 mq: offre una superficie totale di circa 550 mq su 3 piani, includendo le cantine ben conservate al piano terreno (125 mq), l'appartamento al piano primo e secondo di 245 mq e infine il pagliaio di 180 mq. Salendo le scale esterne, ben preferibili rispetto a quelle interne, arriviamo ad un grande loggiato con l’ingresso che collega all’ampio soggiorno caratterizzato dal grande camino, cucina abitabile in muratura, studio, ripostiglio, lavanderia e bagno. Semplici scale interne collegano al piano primo dove la camera padronale ha un bagno esclusivo mentre una seconda ed una terza camera sono servite da un grande bagno con antibagno. Il vecchio fienile, su due livelli, è stato parzialmente ristrutturato intervenendo con materiali tipici come cotto e legno su solai, soffitti e tetti nel quale potrebbe essere creata un ulteriore unita' immobiliare. Nella proprieta' troviamo ulteriori annessi accatastati e una tettoia, per complessivi mq. 170 oltre ad impianto fotovoltaico.. www.casain24ore.it
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      In zona ben accessibile, a due passi da Capilungo, proponiamo in vendita appezzamento di terreno. La zona è di tipo agricolo di circa 1000 mq OTTIMO INVESTIMENTO! Capilungo è una località balneare della provincia di Lecce e frazione del Comune di Alliste, da cui dista circa 4 km. Si trova tra Posto Rosso e Torre Suda, sul mare Ionio. La località, esclusivamente turistica, si è sviluppata soprattutto negli ultimi anni. La qualifica di frazione risale al 1964, quando il Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi la concesse su richiesta di alcuni cittadini di Allistequi residenti. La costa si presenta con una bassa scogliera facilmente praticabile e ricca di insenature. Alliste è un comune italiano di 6.708 abitanti della provincia di Lecce in Puglia. Situato nel basso Salento, comprende anche la frazione di Felline e le località costiere di Capilungo e Posto Rosso. Alliste si colloca in una valle compresa tra la "Serra orientale" e la "Serra costiera", presso la costa del mar Ionio. Secondo la tradizione orale, Alliste deve la sua origine ad un gruppo di profughi che, fuggiti da Felline, incendiata dai Saraceni, fondarono un nuovo paese, a cui diedero il nome di Alliste, in ricordo delle ali con cui un angelo li avrebbe avvolti durante la fuga rendendoli invisibili ai nemici. Alla base della leggenda vi sono alcuni elementi reali: le incursioni saracene, frequenti nella zona tra il IX e il X secolo, il culto dell'angelo e la posteriorità di Alliste rispetto a Felline. La prima citazione del toponimo risale al 14 settembre del 1275, quando il casale di Alliste fu confermato dal re Carlo I d'Angiò al barone Guglielmo Pisanello, che l'aveva ereditato insieme ai feudi di Racale e Felline, dal padre Boemondo. La creazione del casale si colloca nell'ambito delle opere di bonifica e colonizzazione delle terre incolte sotto il dominio normanno: i baroni Bonsecolo si avvalsero probabilmente della collaborazione dei monaci dell'abbazia della Madonna dell'Alto e di coloni greci già insediati nel Salento. Fin oltre la fine del Basso Medioevo Alliste era stata abitata da una compatta comunità greca. La prima sede parrocchiale ad Alliste era dedicata a san Sergio e nel suo altare si conservava ancora nel 1618 un'iscrizione greca. Altri santi di origine bizantina erano i titolari di altre chiese censite nella visita pastorale del 1452. Il territorio è caratterizzato da lievi alture, formate da compatti calcari mesozoici; raggiunge la massima altitudine in località Madonna dell'Alto (86 m. s.l.m.) La costa è bassa e rocciosa e la pianura è costituita da formazioni più recenti (calcareniti del Salento e formazioni di Gallipoli, costituite da sabbie argillose). Dal sostrato roccioso dipendono i tipi di terreno, dei quali i più diffusi sono quelli argillosi e le terre rosse, mentre occupano un'estensione ridotta le terre brune ed i terreni tufacei.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      www.sabaudiaimmobiliare.it SABAUDIA SEMICENTRO, Via dei Coloni. Appartamento al piano terra con giardino privato. Ingresso in ampio soggiorno pranzo con cucina a vista e angolo bar. La camera matrimoniale con la cameretta e il bagno con doccia. Patio coperto più tenda da sole. Spazio verde curato, ideale da vivere durante la bella stagione. Posto auto coperto in garage. A disposizione ANCHE due biciclette. Dotata di condizionatori e zanzariere. FINO A MAX 5 POSTI LETTO. Zona residenziale di recente costruzione a ridosso del Parco Nazionale del Circeo. Grandi spazi verdi e nelle vicinanze la fermata del bus-navetta. Per conoscere tutte le nostre proposte visitate il sito www.sabaudiaimmobiliare.it Rif. AF.SL. Per ulteriori informazioni rivolgersi a: SABAUDIA IMMOBILIARE di Brugnara Massimo P.zza Santa Barbara, 14 Sabaudia (LT) tel./fax 0773 510394 info@sabaudiaimmobiliare.it
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      In pieno centro a Giazza, in contesto tranquillo e con panorama spettacolare, vendo "Haus Nives" (Via giazza di sopra 63): tipica casa terra cielo finemente ristrutturata con cucina, due camere da letto, bagno, soffitta, balcone, riscaldamento autonomo. Capitolato di ottima qualità, finiture interne di pregio e finiture esterne tipiche della Lessinia. Da vedere! Per informazioni contattateci allo 3473489959. Giazza (Ljetzan in cimbro) è una frazione del comune italiano di Selva di Progno, in provincia di Verona che sorge a 758 metri sul livello del mare. Il paese si colloca alla confluenza dei torrenti Revolto e Fraselle, provenienti dalle omonime valli, che formano il progno d'Illasi. Si colloca quindi tra la fine della val d'Illasi e l'inizio della valle di Revolto, la quale termina poco più a nord ai piedi del gruppo del Carega. Giazza è nota anche per la grande foresta demaniale, costituita ufficialmente nel 1911. Giazza è l'unica località degli antichi Tredici Comuni dove ancora si parla il cimbro, detto localmente tau? (termine che ricalca il tedesco deutsch). Si tratta di una parlata germanica affine al bavarese, portata nel medioevo grazie all'arrivo di coloni provenienti dalla Baviera e dal Tirolo. Oggi il cimbro è notevolmente regredito e, secondo i dati più recenti, in paese solo 19 lo parlano e 24 lo capiscono (quasi tutti anziani). Questa lingua è oggetto di numerose iniziative culturali promosse dall'associazione Curatorium Cimbricum Veronense che gestisce anche il museo dei Cimbri di Giazza. Eventi tipici di Giazza Festa del fuoco (23 giugno) - Di origine pagana, la festa del fuoco diviene l'occasione per questo paese di festeggiare i tredici comuni della lessinia orientale. Festa di San Giacomo Maggiore - La chiesa parrocchiale, intitolata a San Giacomo Maggiore Apostolo, vede la sua festa patronale il 25 luglio. Preceduta da un triduo di preparazione, la festa ha il suo culmine la sera del 25 luglio con la messa e la processione dell'effigie del santo per le vie del piccolo borgo. Fiaccolata notturna dell'Assunta (15 agosto) - Il 15 agosto sera il borgo s'illumina di tante piccole fiaccole per la tradizionale processione dell'Assunta, cara al popolo cimbro e ai tanti turisti che salgono in questo borgo per pregare e contemplare la bellezza del paesaggio notturno illuminato dalle fiamme delle candele. A conclusione della fiaccolata, la pro loco premia il miglior balcone fiorito.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      L’antico borgo è sito nel Comune di Fiordimonte in Provincia di Macerata; si articola in tre blocchi di fabbricati di totali circa mq.1623 con ampio parco piantumato con pini, querce secolari e noci, ubicato in posizione strategica e panoramica a m. 580 s.l.m. È incastonato tra le colline Umbro-Marchigiane ai margini del parco naturale dei monti sibillini, a 40 minuti di auto dal mare (Porto Civitanova, Porto S. Elpidio), 25 minuti dalle piste da sci (Frontignano-Ussita), 40-50 minuti dalle più importanti città storiche Umbre quali Assisi, Spoleto, Foligno, Norcia, a 10 minuti dalla storica città di Camerino nota per la sua antica Università, a 40 minuti dalle Grotte di Frasassi il maggior complesso speleologico conosciuto in Italia. - Il corpo di fabbrica principale “A” rappresenta la parte nobile del borgo ove si apprezzano motivi architettonici e decorativi di pregio ed è anche la parte meglio conservata ed utilizzabile. L’ala è dotata anche di notevoli superfici parzialmente interrate utilizzate come fresche cantine per la produzione di vini di pregio; all’interno vi sono ancora alcuni attrezzi e recipienti. All’interno di detto blocco principale “A” si apprezza la presenza di una Chiesina con annessa Sacrestia. - Il corpo di fabbrica “B” rappresenta la zona riservata agli alloggi delle maestranze e dei coloni dediti alle coltivazioni ed all’azienda, tale parte è stata parzialmente restaurata per quanto riguarda la parte strutturale (mura, tetti ecc..) il corpo di fabbrica “C” era utilizzato come magazzini ed è da restaurare. Il corpo di fabbrica “D” rappresenta la zona che era riservata ad ospiti o avventizi ed è in buono stato di conservazione anche se necessita di interventi di sistemazione per essere di nuovo abitata. Date le caratteristiche storiche, la posizione, la notevole quantità di superfici a disposizione e viste le altre caratteristiche di pregio il borgo risulta utilizzabile in molti modi: il primo, è più adatto, per creare una struttura ricettiva di pregio del tipo Country-House con alcuni mini appartamenti e singole stanze, oltre locali per la ristorazione aperta ai fruitori della struttura e ad ospiti occasionali; secondo il dimensionamento della struttura si potrebbero realizzare notevoli posti letto tra camere e mini appartamenti, oltre a locali comuni quali sale hobby, cantine per la degustazione guidata dei vini, sala ristorante completa di cucine e dispense, ecc… Un’altra possibilità (vedi progetto) è quella di un frazionamento in più unità abitative di pregio con ampi spazi comuni per giardini, piscina, sport, tennis o altro; anche in questo caso la riconversione risulterà di facile realizzazione visto che il complesso è già diviso in vari corpi anche indipendenti tra loro; in tale ipotesi si potrebbero avere più unità abitative di pregio, di superficie varia dai 65 agli 110 mq. utili oltre ad una serie di spazi privati e/o comuni di supporto e servizio delle singole unità. Seppure la superficie potrebbe risultare eccessiva uno dei possibili usi potrebbe essere anche quello di riportare il borgo alle originaria destinazioni ovvero villa di pregio con ampi spazi per ospiti, servitù ecc. Esiste la possibilità di acquistare ulteriore terreno fino a totali circa mq.220000. Trattativa riservata. Non soggetto a certificazione energetica. Vedi sito umbriaimmobiliare.it T: 335 127 69 56
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      TERRENO AGRICOLO 15000mq CIRCA FRONTE STRADA - SESSA AURUNCA LOC. LAURO - Rif. V1834 Ben posizionato e facilmente raggiungibile, proponiamo in vendita lotto di terreno agricolo, di 15000mq circa in parte piantumato con piante d'ulivo. Indice di fabbricabilità fondiario 0.03 mc/mq con altezza massima 7.50 mt su lotto minimo di 5000mq. Libero da coloni disponibilità immediata. A pochissima distanza dal centro abitato. Per informazioni Mq2 immobiliare Mondragone 0823.978.491 - 331.431.3471 - s.valese@mqdue.it Classe Energetica: Non soggetto
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      RICOVERO ATTREZZI! Siamo lieti di proporvi un ricovero attrezzi di circa 43 mq, circondato da 2500 mq di terreno. Ci troviamo ad Acqui Terme più precisamente in via Fatebenefratelli. Acqui Terme sorge nella zona sud-orientale dell'alto Monferrato sulla sponda sinistra del fiume Bormida, che, dopo la confluenza dei due rami di Spigno e di Millesimo, si apre la strada verso la pianura di Alessandria, tra colline dolcemente ondulate. La città sorge in una posizione strategica all'incrocio di alcune strade importanti: la statale del Turchino che va da Asti a Nizza Monferrato, Acqui, Ovada e Voltri e quella della Val Bormida che da Alessandria porta fino a Savona, attraverso il Colle di Cadibona; infine quella del Sassello, da Acqui a Varazze e Savona per il Colle del Giovo, un percorso panoramico ma ricco di curve. Il nucleo più antico è il Borgo Pisterna, adiacente al Borgo Nuovo e al Borgo San Pietro: rappresentano assieme l'attuale centro della città, che si è poi via via andato sviluppando sia verso la pianura che verso la collina. In epoca più recente e al di là del fiume Bormida si è sviluppata la zona termale e dei Bagni, con l'Hotel Antiche Terme, sede di un grandioso parco, gli stabilimenti termali e numerosi alberghi, e le frazioni di Ovrano e Lussito[3]. Storia[modifica | modifica wikitesto] Il mito[modifica | modifica wikitesto] Secondo una leggenda, assolutamente priva di fondamento storico, Acqui sarebbe stata fondata da coloni greci, attirati dalla presenza di acque termali. La tradizione è scaturita forse dal nome "grecizzante" (almeno così lo tramanda Tito Livio) di Carystum, capoluogo dei Liguri Statielli, simile a quello di alcune città greche.[senza fonte] La preistoria e l'età romana[modifica | modifica wikitesto] Anche se ritrovamenti verificatisi nel territorio circostante (Ponzone, Sassello) risalgono al Paleolitico, le prime testimonianze finora individuate della presenza umana ad Acqui risalgono al Neolitico (5500-3500 a.C.): un insediamento si trovava vicino al fiume Bormida in regione Fontanelle. Già nell'età del bronzo fu abitata da popolazioni Liguri, in particolare dalla tribù degli Statielli il cui centro principale, Carystum, si trovava probabilmente nel luogo in pace con Roma. Il Senato infatti si pronunciò per la prima volta a favore di una popolazione "barbara" e decretò la liberazione ed il risarcimento degli sconfitti. Tra il II ed il I secolo a.C. si formò il centro urbano denominato Aquae Statiellae o Aquae Statiellensium, ad indicare che l'antico popolo, ormai romanizzato, non venne disperso. L'importanza della città crebbe con la costruzione nel 109 a.C. della via Aemilia Scauri, che univa Dertona a Vada Sabatia (le odierne Tortona e Vado Ligure), passando per Acqui e per il Passo di Cadibona. In età imperiale questa via fu ridenominata via Julia Augusta:
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      L’antico borgo è sito nel Comune di Fiordimonte in Provincia di Macerata; si articola in tre blocchi di fabbricati di totali circa mq.1623 con ampio parco piantumato con pini, querce secolari e noci. Terreno di totali circa mq. 220.000; gode di una posizione strategica e panoramica a m. 580 s.l.m. È incastonato tra le colline Umbro-Marchigiane ai margini del parco naturale dei monti sibillini, a 40 minuti di auto dal mare (Porto Civitanova, Porto S. Elpidio), 25 minuti dalle piste da sci (Frontignano-Ussita), 40-50 minuti dalle più importanti città storiche Umbre quali Assisi, Spoleto, Foligno, Norcia, a 10 minuti dalla storica città di Camerino nota per la sua antica Università, a 40 minuti dalle Grotte di Frasassi il maggior complesso speleologico conosciuto in Italia. - Il corpo di fabbrica principale “A” rappresenta la parte nobile del borgo ove si apprezzano motivi architettonici e decorativi di pregio ed è anche la parte meglio conservata ed utilizzabile. L’ala è dotata anche di notevoli superfici parzialmente interrate utilizzate come fresche cantine per la produzione di vini di pregio; all’interno vi sono ancora alcuni attrezzi e recipienti. All’interno di detto blocco principale “A” si apprezza la presenza di una Chiesina con annessa Sacrestia. - Il corpo di fabbrica “B” rappresenta la zona riservata agli alloggi delle maestranze e dei coloni dediti alle coltivazioni ed all’azienda, tale parte è stata parzialmente restaurata per quanto riguarda la parte strutturale (mura, tetti ecc..) il corpo di fabbrica “C” era utilizzato come magazzini ed è da restaurare. Il corpo di fabbrica “D” rappresenta la zona che era riservata ad ospiti o avventizi ed è in buono stato di conservazione anche se necessita di interventi di sistemazione per essere di nuovo abitata. In definitiva circa il 70% delle superfici dei vari corpi di fabbrica sono utilizzabili mentre il restante 30% necessita di opere di sistemazione storico-architettonico. Date le caratteristiche storiche, la posizione, la notevole quantità di superfici a disposizione e viste le altre caratteristiche di pregio il borgo risulta utilizzabile in molti modi: il primo, è più adatto, per creare una struttura ricettiva di pregio del tipo Country-House. Esistono 3 soluzione di acquisto: soluzione 1: mq.800 + terreno mq. 15.000 + mq.5.000 bosco Richiesta euro 700.000 soluzione 2: mq. 1223 + terreno mq. 86.000 Richiesta euro 820.000 soluzione 3 (tutta la proprietà): mq. 1623 + terreno mq.217560 Richiesta euro 880.000 Trattativa riservata. Vedi sito www.umbriaimmobiliare.it
      Vista prodotto
      Livorno (Toscana)
      Magnifica e lussuosa Villa risalente al XV secolo oltre ad una fattoria per totali 2100 mq.; perfettamente restaurata nel 1930 dall'Architetto Tarchi di Roma, e successivamente riportata al Suo antico splendore, la Dimora ha una superficie di circa 2450 mq ed è circondata da un giardino all'italiana e da un parco dove sono collocate fontane, piscina, laghetto, anfiteatro, sentieri per le passeggiate. Questa stupenda proprietà si trova nel cuore dell'Umbria, in una frazione nelle immediate vicinanze di Perugina; la zona in cui è ubicata è molto suggestiva ed è strategica per raggiungere città come Assisi, Spoleto, Siena, Firenze e Roma, conosciute in tutto il mondo per la loro importanza storica, artistica e religiosa. Il fulcro di tutto il complesso è senza dubbio la Villa che si trova al centro, in posizione dominante, con i terreni ed i vari annessi che la circondano, la proteggono e ne accrescono la bellezza ed il prestigio. La costruzione originaria sorse intorno ad una torre di avvistamento del XV secolo. Nel 1700 era di proprietà di una Nobile famiglia che fecero costruire una grande casa con giardino. All'inizio del XX secolo venne ceduta. Nel 1930 venne ristrutturata dall'architetto Ugo Tarchi di Roma: assunse un aspetto signorile, fu curata la sistemazione del giardino all'italiana, nel parco vennero costruiti una piscina ed un laghetto per i cigni e furono creati dei sentieri per passeggiare; si conferì alla fattoria il classico aspetto delle fattorie Toscane; si costruirono nuove case per i coloni, serre ed annessi vari. Nel 1989, dopo un periodo di abbandono durato circa 40 anni, la proprietà venne ceduta agli attuali proprietari, che le hanno restituito l' antico splendore provvedendo al ripristino della Villa, del giardino e del parco. L'Architetto Tarchi si ispirò a modelli sei e settecenteschi romani e toscani, utilizzandoli e re-inventandoli completamente. La torre in pietra a faccia vista, che fu unita all'edificio preesistente, è sormontata da un belvedere dal quale si scopre un panorama suggestivo, a tratti magico, che mostra in tutta la Sua bellezza la pianura circostante, le colline fino ad Assisi, perugina ed il lago Trasimeno. Magnifica e lussuosa Villa risalente al XV secolo oltre ad una fattoria per totali 2100 mq.; la Dimora ha una superficie di circa 2450 mq,completata da una fattoria di circa 2000 mq., annessi vari con box per cavalli, casa del custode, e 5 ettari di terreno,circondata da un giardino all'italiana e da un parco in cui sono collocati fontane, una piscina, un aghetto per i cigni, un gazebo, un piccolo anfiteatro, un pozzo e la cisterna dell'acquedotto. Sono entrambi di notevole interesse storico poiché testimoniano il gusto dell'epoca in cui furono impiantati attraverso la presenza di numerose piante del Libano, palme, agrumi, magnolie. Nella loro totalità i terreni hanno una superficie di circa 5 ettari Puo essere trasformata in una struttura ricettiva di alto livello Classe Energetica: G EPI: 175 kwh/m2 anno - SC7356014
      Vista prodotto
      Caserta (Campania)
      Immobiliare Miramare PROPONE IN VENDITA APPEZZAMENTO di terreno di mq. 6.400 in località Penetelle fronte strada Domitiana, con doppio accesso carrabbile e libero da coloni disponibile a trattativa in sede
      Vista prodotto
      Siena (Toscana)
      Bel casale immerso nella campagna toscana, costruita per ospitare le famiglie di coloni ha mantenuto l'originaria suddivisione in due spaziose abitazioni. Gli appartamenti, accuratamente restaurati e molto luminosi, si affacciano sui dolci colli toscani coltivati a vigne e uliveti che si alternano a boschi e a prati destinati al pascolo. La piscina gode di una magnifica vista sul vigneto sottostante e sulle dolci colline della Val di Chiana, fino a scorgere i primi paese umbri, come Città della Pieve. Casale indipendente da 14 posti letto composta da due abitazioni. La prima abitazione è disposta su due livelli ed può ospitare 6 persone. Un ampio prato si apre alla porta di ingresso principale della casa, giungendo fino alla piscina, al prugneto adiacente e all'antico vigneto. Primo livello: Ingresso, ampio locale cucina-pranzo, soggiorno con camino (tutti gli ambienti hanno anche accesso diretto dall’esterno), wc. Secondo livello: camera matrimoniale con bagno (doccia) con accesso diretto anche dall’esterno attraverso una caratteristica scala; camera matrimoniale; camera a due letti; wc con doccia. L'altra abitazione è disposta su tre livelli ed ospita comodamente 8 persone. Le camere doppie hanno bagno privato con vasca o doccia. Arredata mantenendo fedelmente lo stile rustico toscano, è caratterizzata da ampie zone giorno dove il camino gioca un ruolo cruciale nella disposizione della stanza. Primo livello: ampio soggiorno (con camino) al quale si può anche accedere direttamente dall’ esterno. Secondo livello: ingresso, camera matrimoniale con bagno (doccia), wc, sala da pranzo con camino, cucinotto, camera matrimoniale con bagno (vasca). Terzo livello: camera a due letti con bagno (doccia),camera matrimoniale con bagno(doccia). Servizi Piscina (5 x 10 metri, profondità 1,40 m), giardino, tavolo e sedie da esterno, barbecue, parcheggio, TV, lavatrice, camino, riscaldamento, ferro e asse da stiro, cucina attrezzata (lavastoviglie, fornello 4 fuochi, forno, frigorifero, piano cottura), animali ammessi.
      Vista prodotto
      Cosenza (Calabria)
      A. F. F. A. R. O. N. E. Vendesi Bellissima Casetta (in pietra e mattoni) quasi terminata in OTTIME CONDIZIONI da 85 mq (MANCANO DETTAGLI AL COMPLETAMENTO), più altro Rustico con Forno tutto da ristrutturare. Infissi in Legno, PORTONCINI E FINESTRE ESTERNE in Acciaio. Terreno di 15.000 mq con vari alberi da frutto (Ciliegi, Cachi, Melograni, Meli, Aranci, Mandarini, Fichi, Noci, molte Querce e oltre 60 Ulivi). Terreno libero da tutto, senza coloni. Cucina, grandissimo soggiorno, 2 bagni (di cui uno con lavanderia), 2 camere da letto, tinello. Astenersi perditempo. Si accettano Permute, anche con differenza.
      68.000 €
      Vista prodotto
      Frosinone (Lazio)
      Immobiliare Miramare PROPONE IN VENDITA appezzamento di terreno di natura agricola di mq. 13147 in Cervaro alla località leoni in via Noce Romano libero da coloni e adiacente al centro abitato - € 28000
      28.000 €
      Vista prodotto
      Latina (Lazio)
      Appartamento situato nel comune di Sabaudia (LT) in Via dei Coloni n.21/C, interno 16 posto al secondo piano della palazzina, contraddistinto con l'interno n.16, composto da ingresso/salone, angolo cottura, due bagni, tre camere e un disimpegno per una superficie utile totale interna di mq.85,76 e un balcone di mq.17,37; censiti insieme all'appartamento, come accessori allo stesso, al piano eminterrato, posto auto delle dimensioni di mq.11,00 ed una cantina delle dimensioni di mq.11,00. DATA ASTA 11 gennaio 2022 Per visionare le foto dell'immobile contattaci all'indirizzo mail info@luffarelliasteimmobiliari.it Trattasi di acquisto tramite vendita giudiziaria da parte del Tribunale competente con assistenza della Luffarelli Aste Immobiliari, studio di consulenza legale leader in materia di esecuzioni immobiliari ed aste giudiziarie. Si precisa che trattasi di vendita pubblica alla quale si puó partecipare personalmente o tramite Avvocato. Lo Studio offre i seguenti servizi: o Approfondimento sulle tematiche giuridiche riguardanti le modalità di acquisto di un immobile tramite asta giudiziaria; o Sito internet "www.luffarelliasteimmobiliari.it" e App. "Luffarelli Aste Immobiliari" dove il cliente potrà individuare l'immobile di suo interesse; o Analisi degli aspetti tecnico-giuridici degli immobili individuati dal cliente; o Esame della perizia e di ogni altro documento accessorio; o Verifica fattibilità per l'erogazione del mutuo; o Richiesta e prenotazione della visita dell'immobile tramite custode giudiziario delegato; o Consulenza e assistenza telefonica o telematica per l'acquisto dell'immobile; o Partecipazione in asta nell'interesse del cliente. L'esattezza di tutti i dati pubblicati sarà confermata in sede di consulenza. Visita il nostro sito www.luffarelliasteimmobiliari.it e scarica la nostra App. "Luffarelli Aste Immobiliari" disponibile su Google Play ed App Store. La nostra banca dati viene aggiornata quotidianamente; resta connesso e non perdere le nostre migliori occasioni: trova il tuo immobile con prezzi inferiori anche fino al 60% rispetto al valore di mercato. Luffarelli Aste Immobiliari Roma - Via E. Q. Visconti, 61 Velletri - Viale G. Oberdan, 22 Nettuno - Via Napoli, 4 Milano - Via Borghetto, 3 MAIL info@luffarelliasteimmobiliari.it SITO www.luffarelliasteimmobiliari.it TEL. 06 96430515 CLASSE ENERGETICA: F
      162.514 €
      Vista prodotto
      Collepasso (Puglia)
      Vendita residenziale A Collepasso, in zona centrale, proponiamo in vendita antica abitazione indipendente in buono stato posta al piano terra, con ampio terrazzo a livello e giardino. La soluzione proposta si sviluppa su una superfice di circa 110 mq, e si compone di tre vani a stella arricchiti da un antico camino e caratteristiche nicchie, oltre al tinello e al servizio igienico. Suggestiva è la pavimentazione in maioliche che richiama l’epoca della costruzione che, insieme alle nicchie, alle volte a stella e al camino fanno riaffiorare in chi la venga a visionare ricordi del passato. Ad arricchire la proprietà troviamo un’ampia cantina che, anche in questo caso presenta elementi caratteristici delle case tipiche di un tempo. A completare la soluzione oltre, al giardino vi è l’area solare accessibile dall’interno dell’abitazione, dove chi ne abbia la necessità può anche pensare ad una sopraelevazione. Curiosità… Culupazzu, come viene chiamato in dialetto salentino, si trova a 120 mt. Slm; dista 33 chilometri da Lecce e a poco più di 14 chilometri dalle bianche spiagge gallipoline. A caratterizzare il territorio circostante è la verde campagna delle Serre salentine, dalle quali nasce il canale dell’Asso, il maggior corso d’acqua della zona sia per portata che per lunghezza. Le sue terre sono particolarmente adatte per la coltivazione di patate, angurie e cereali, principali risorse economiche locali. Il borgo sorge lungo le pendici della Serra di Sant’Eleuterio, incastonato nella verde vallata delle Macche, tra brevi corsi d’acqua che ne solcano il terreno. Passeggiando tra le antiche vie del centro storico è possibile ammirare antichi edifici, religiosi e civili, testimonianza dell’antico passato feudale del borgo Il nome Collepasso comparve per la prima volta nel corso del XII sec., sia nella forma greca di Koulopatze, che in lingua latina “Colopati” e “Colopaci”, col significato di casale di Nicola Ippazio, o villaggio di San Nicola. La versione attuale del toponimo deriva dalla posizione di Collepasso, terra di transito obbligatorio per oltrepassare le colline salentine. La storia del borgo inizia nel XIII sec., con un primo insediamento andato distrutto dai turchi. Da questo momento il terreno passò sotto il controllo di diverse famiglie feudali, ultima tra tutte la famiglia Leuzzi. Fino all’ottocento nel territorio nacque un numero considerevole di masserie, abitate per lo più da famiglie di coloni o lavoratori stagionali. Fu nel 1805, dopo il trasferimento nel palazzo feudale della giovane baronessa Maria Aurora Leuzzi Contarini e del conte Bartolomeo degli Alberti di Enno che ebbe inizio la ricostruzione del nuovo villaggio. A partire dagli anni 50 dell’ottocento iniziò anche la costruzione di importanti strade statali, che consentirono collegamenti più facili e veloci con i principali paesi limitrofi. Nel 1907 il borgo ottenne l’autonomia amministrativa. Riferimento: COD. RIF5996479VRG 110 mq. 4 vani 1 servizi Gallipoli Centro Corso Roma 134 (LE). Riscaldamento: nd Dimensione: 110 mq Stanze: 4 Bagni: 1 Inserzionista: Gallipoli Centro
      57.000 €
      Vista prodotto
      Sabaudia (Lazio)
      A Sabaudia, in zona semicentrale vendiamo un luminosissimo appartamento sito al piano terra di una piccola palazzina in cortina di recente costruzione. L’appartamento in vendita è composto internamente da un ampio soggiorno con angolo cottura, tre camere da letto, e due bagni. Le finiture sono molto buone con materiali extracapitolato scelti in fase di costruzione dagli attuali proprietari e con molti accessori che migliorano il comfort e la sicurezza dell’abitazione, come climatizzatori in zona giorno e notte, portoncino blindato e inferriate, tapparelle elettriche e videocitofono. L’appartamento dispone di un giardino di proprietà di circa 150mq ed è esposto in pieno sole essendo disposto ad angolo verso il sud con finestre che danno ad est e a ovest. Completa la proprietà un grande garage/cantina di circa 35mq dove possono entrare anche due automobili. Il prezzo richiesto è di € 270.000,00 CASA SMART IMMOBILIARE 0773518830 - 3397624948 Tipo di proprietà: Appartamento Indirizzo: Via dei Coloni, 23 Sabaudia, Sabaudia, Latina CAP: 04016 Latitudine: 41.3048322 Logitudine: 13.0426703 Piano: t Agenzia: Casa Smart Immobiliare Mq: 100 Camere: 3 Bagni: 2 Condizioni: Ottimo
      270.000 €
      Vista prodotto

      4 foto

      Italia (Tutte le città)
      A poca distanza dal Corso Gelone, in zona molto commerciale, proponiamo in esclusiva la vendita di un basso commerciale di 69 mq circa, con soppalco calpestabile di 45 mq circa.,Il negozio composto al piano terra da un unico grande vano, bagno, cortiletto, vano scala che porta al piano soppalcato di altezza 2 metri, terrazzo libero soprastante.,Il locale si presenta adatto per qualsiasi tipo di attivit, come negozio, ufficio, deposito o magazzino e necessita di una completa ristrutturazione.,Libero da subito.,Forniamo tutti i servizi necessari per la conclusione dell'affare, il nostro gruppo composto da professionisti dinamici e determinati che danno il massimo per accompagnarvi ed assistervi nel processo di vendita fino alla stipula del contratto definitivo, non trascurando gli adempimenti di legge e gli adempimenti post vendita.,Dati principali sulla propriet:,Superficie negozio = 53 mq circa,Superficie soppalco calpestabile = 45 mq circa,Superficie bagno = 3 mq circa,Superficie vano scala = 4 mq circa,Superficie cortile = 9 mq circa,Descrizione localit:,Fondata nel 734 a.C. da coloni di Corinto, Siracusa diventer per Cicerone la pi grande e bella di tutte le citt greche. Il nome trae origine da Syraka (abbondanza d'acqua), grazie ai numerosi corsi d'acqua e alla zona paludosa della citt.,Durante il periodo greco, Siracusa raggiunge il suo massimo splendore. Oggi ci sono diverse testimonianze storiche di quest'epoca: la Fonte Aretusa di Ortigia, il Teatro Greco, l'Acquedotto Galermi, l'Orecchio di Dioniso e l'Ara di Ierone, i templi greci di Apollo e di Zeus.,La potenza della polis greca di Siracusa si estendeva fino all'Adriatico, con diverse colonie siracusane. Dopo i Greci, i Romani offuscano l'importanza della citt. Nonostante questo, notevoli resti dell'epoca restano tutt'oggi: dall'Anfiteatro Romano al Ginnasio, fino alle catacombe.,Siracusa la prima citt dell'Occidente con una comunit cristiana. Dopo i vandali, sono i Bizantini con Belisario nel 535 a conquistare Siracusa e la Sicilia. Con Costante II, la citt vive un periodo florido e diventa sede imperiale, ma con i suoi successori una guerra civile mette fine all'impero bizantino.,L'arrivo degli Arabi nell'878 scuote Siracusa in modo violento, provocando 5.000 vittime. Una crisi politica porter la dominazione araba ad essere sostituita nuovamente da quella bizantina. Questo periodo corrisponde ad una rinascita culturale della citt, soprattutto dal punto di vista architettonico. Classe Energetica: G
      45 €
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      In Via Rosolini, proponiamo in vendita comodo garage di 19 mq circa, con soppalco di 20 mq circa alto 2,10 m, e bagno.,Il garage allacciatto alla rete idrica ed dotato di luce e telefono.,Il garage ubicato a poca distanza da Scala Greca, zona servita da bar, supermercati, farmacia, negozi di ogni genere, e da cui facilissimo raggiungere il Parco Commerciale Belvedere.,La posizione strategica offrono a questo garage molteplici e trasversali potenzialit, la soluzione ottima per chi volesse utilizzare il garage non solo come posto per l'auto, ma anche come un locale per hobby, attivit artigianali o deposito.,Forniamo tutti i servizi necessari per la conclusione dell'affare, il nostro gruppo composto da professionisti dinamici e determinati che danno il massimo per accompagnarvi ed assistervi nel processo di vendita fino alla stipula del contratto definitivo, non trascurando gli adempimenti di legge e gli adempimenti post vendita.,Dati principali sulla propriet:,Superficie garage = 19 mq circa,Superficie soppalco calpestabile = 20 mq circa,Superficie bagno = 3 mq circa,Descrizione localit:,Fondata nel 734 a.C. da coloni di Corinto, Siracusa diventer per Cicerone la pi grande e bella di tutte le citt greche. Il nome trae origine da Syraka (abbondanza d'acqua), grazie ai numerosi corsi d'acqua e alla zona paludosa della citt.,Durante il periodo greco, Siracusa raggiunge il suo massimo splendore. Oggi ci sono diverse testimonianze storiche di quest'epoca: la Fonte Aretusa di Ortigia, il Teatro Greco, l'Acquedotto Galermi, l'Orecchio di Dioniso e l'Ara di Ierone, i templi greci di Apollo e di Zeus.,La potenza della polis greca di Siracusa si estendeva fino all'Adriatico, con diverse colonie siracusane. Dopo i Greci, i Romani offuscano l'importanza della citt. Nonostante questo, notevoli resti dell'epoca restano tutt'oggi: dall'Anfiteatro Romano al Ginnasio, fino alle catacombe.,Siracusa la prima citt dell'Occidente con una comunit cristiana. Dopo i vandali, sono i Bizantini con Belisario nel 535 a conquistare Siracusa e la Sicilia. Con Costante II, la citt vive un periodo florido e diventa sede imperiale, ma con i suoi successori una guerra civile mette fine all'impero bizantino.,L'arrivo degli Arabi nell'878 scuote Siracusa in modo violento, provocando 5.000 vittime. Una crisi politica porter la dominazione araba ad essere sostituita nuovamente da quella bizantina. Questo periodo corrisponde ad una rinascita culturale della citt, soprattutto dal punto di vista architettonico. Classe Energetica: Non soggetto
      25 €
      Vista prodotto

      Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.