-
loading
Solo con l'immagine

Commerciale estero impianti industriali


Elenco delle migliori vendite commerciale estero impianti industriali

Italia
CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un* Junior Sales Manager RESPONSABILTA': - Gestire visite commerciali di routine presso i clienti; - Supportare i clienti nella fornitura di ricambi originali, assistenza, prodotti e soluzioni per migliorare la manutenzione e le operazioni dell'impianto, consentendo flessibilità, affidabilità e aumento del ciclo di vita; - Gestione trattative di vendite tecniche: valutare la fattibilità, elaborare soluzioni di revamping di impianti industriali, preparare e presentare specifiche tecniche, fare proposte commerciali; - Assistere i clienti per qualsiasi necessità di revisione/ristrutturazione, in stretta collaborazione con il Centro Servizi Cosa richiediamo? - Diploma di scuola superiore o laurea tecnica in ingegneria meccanica o simili; - Esperienza di almeno 1 / 2 anni nel settore degli impianti industriali come tecnico commerciale e di assistenza, maturata prevalentemente in area tecnica/processo, roll shop, floor shop per la manutenzione e l'esercizio - Esperienza professionale in impianti industriali complessi - Competenze nel campo della laminazione lunga: Processo, tecnologia, automazione - Capacità di comunicare/dialogare su argomenti tecnici e non. - Conoscenza professionale della lingua Inglese - Ottimo standing, empatia, capacità di guidare le iniziative, costruire relazioni - Alto livello di approccio interculturale - Disponibilità a viaggiare: il ruolo prevede trasferte di lavoro, prevalentemente all'estero, la cui durata è tipicamente dell'ordine di 2 settimane su base mensile. Cosa offriamo? Inserimento diretto a tempo indeterminato; CCNL Metalmeccanico Industria - RAL ed inquadramento commisurati e valutati direttamente dal Cliente. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Commerciale/Vendite Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto
Italia
CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un* Senior Sales Manager RESPONSABILTA': - Gestire visite commerciali di routine presso i clienti; - Supportare i clienti nella fornitura di ricambi originali, assistenza, prodotti e soluzioni per migliorare la manutenzione e le operazioni dell'impianto, consentendo flessibilità, affidabilità e aumento del ciclo di vita; - Gestione trattative di vendite tecniche: valutare la fattibilità, elaborare soluzioni di revamping di impianti industriali, preparare e presentare specifiche tecniche, fare proposte commerciali; - Assistere i clienti per qualsiasi necessità di revisione/ristrutturazione, in stretta collaborazione con il Centro Servizi Cosa richiediamo? - Diploma di scuola superiore o laurea tecnica in ingegneria meccanica o simili; - Esperienza di almeno 7 anni di esperienza nel settore degli impianti industriali come tecnico commerciale e di assistenza, maturata prevalentemente in area tecnica/processo, roll shop, floor shop per la manutenzione e l'esercizio - Esperienza professionale in impianti industriali complessi - Competenze nel campo della laminazione lunga: Processo, tecnologia, automazione - Capacità di comunicare/dialogare su argomenti tecnici e non. - Conoscenza professionale della lingua Inglese - Ottimo standing, empatia, capacità di guidare le iniziative, costruire relazioni - Alto livello di approccio interculturale - Disponibilità a viaggiare: il ruolo prevede trasferte di lavoro, prevalentemente all'estero, la cui durata è tipicamente dell'ordine di 2 settimane su base mensile. Cosa offriamo? Inserimento diretto a tempo indeterminato; CCNL Metalmeccanico Industria - RAL ed inquadramento commisurati e valutati direttamente dal Cliente. Benefits::auto aziendale. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Commerciale/Vendite Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto
Italia
I. K. Hofmann GmbH CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un* Junior Sales Manager RESPONSABILTA': - Gestire visite commerciali di routine presso i clienti; - Supportare i clienti nella fornitura di ricambi originali, assistenza, prodotti e soluzioni per migliorare la manutenzione e le operazioni dell'impianto, consentendo flessibilità, affidabilità e aumento del ciclo di vita; - Gestione trattative di vendite tecniche: valutare la fattibilità, elaborare soluzioni di revamping di impianti industriali, preparare e presentare specifiche tecniche, fare proposte commerciali; - Assistere i clienti per qualsiasi necessità di revisione/ristrutturazione, in stretta collaborazione con il Centro Servizi Cosa richiediamo? - Diploma di scuola superiore o laurea tecnica in ingegneria meccanica o simili; - Esperienza di almeno 1 / 2 anni nel settore degli impianti industriali come tecnico commerciale e di assistenza, maturata prevalentemente in area tecnica/processo, roll shop, floor shop per la manutenzione e l'esercizio - Esperienza professionale in impianti industriali complessi - Competenze nel campo della laminazione lunga: Processo, tecnologia, automazione - Capacità di comunicare/dialogare su argomenti tecnici e non. - Conoscenza professionale della lingua Inglese - Ottimo standing, empatia, capacità di guidare le iniziative, costruire relazioni - Alto livello di approccio interculturale - Disponibilità a viaggiare: il ruolo prevede trasferte di lavoro, prevalentemente all'estero, la cui durata è tipicamente dell'ordine di 2 settimane su base mensile. Cosa offriamo? Inserimento diretto a tempo indeterminato; CCNL Metalmeccanico Industria - RAL ed inquadramento commisurati e valutati direttamente dal Cliente. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Commerciale/Vendite Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto
Italia
I. K. Hofmann GmbH CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un* Senior Sales Manager RESPONSABILTA': - Gestire visite commerciali di routine presso i clienti; - Supportare i clienti nella fornitura di ricambi originali, assistenza, prodotti e soluzioni per migliorare la manutenzione e le operazioni dell'impianto, consentendo flessibilità, affidabilità e aumento del ciclo di vita; - Gestione trattative di vendite tecniche: valutare la fattibilità, elaborare soluzioni di revamping di impianti industriali, preparare e presentare specifiche tecniche, fare proposte commerciali; - Assistere i clienti per qualsiasi necessità di revisione/ristrutturazione, in stretta collaborazione con il Centro Servizi Cosa richiediamo? - Diploma di scuola superiore o laurea tecnica in ingegneria meccanica o simili; - Esperienza di almeno 7 anni di esperienza nel settore degli impianti industriali come tecnico commerciale e di assistenza, maturata prevalentemente in area tecnica/processo, roll shop, floor shop per la manutenzione e l'esercizio - Esperienza professionale in impianti industriali complessi - Competenze nel campo della laminazione lunga: Processo, tecnologia, automazione - Capacità di comunicare/dialogare su argomenti tecnici e non. - Conoscenza professionale della lingua Inglese - Ottimo standing, empatia, capacità di guidare le iniziative, costruire relazioni - Alto livello di approccio interculturale - Disponibilità a viaggiare: il ruolo prevede trasferte di lavoro, prevalentemente all'estero, la cui durata è tipicamente dell'ordine di 2 settimane su base mensile. Cosa offriamo? Inserimento diretto a tempo indeterminato; CCNL Metalmeccanico Industria - RAL ed inquadramento commisurati e valutati direttamente dal Cliente. Benefits::auto aziendale. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Commerciale/Vendite Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto
Santa Maria di Sala (Veneto)
Piovan Group, leader mondiale nella progettazione e produzione di impianti automatizzati per il processo industriale di lavorazione della plastica cerca, per il proprio Headquarter a Santa Maria di Sala (Venezia), un: BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO In contatto diretto con l’Area Manager di riferimento, le filiali e i venditori, sulla base delle loro indicazioni, la risorsa si occuperà di monitorare il procedere dell’ordine e di aggiornare costantemente i dati dei prodotti standard a catalogo. In particolare, assisterà la forza vendita nella definizione dei bisogni dei clienti, fornirà assistenza telefonica, monitorerà l’andamento della consegna dei prodotti interfacciandosi con i diversi uffici di competenza (programmazione produzione, logistica, ufficio tecnico ecc.), sia in fase di progettazione che post vendita. Infine, realizzerà report periodici sulle attività di vendita. Il/la candidato/a ideale possiede una preparazione tecnica, un’ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua europea, ha avuto significative esperienze precedenti in ruoli di assistenza o a diretto contatto con la clientela in aziende che producono beni industriali su commessa, preferibilmente nel settore dell’impiantistica. Sono richieste inoltre buone capacità di programmazione e organizzazione del proprio lavoro, spirito di iniziativa, autonomia e flessibilità. Costituisce carattere preferenziale di selezione la conoscenza del sistema gestionale SAP. tipologia contrattuale: contratto di sostituzione maternità. Sede di lavoro: S. Maria di Sala (Venezia). La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione in base alla normativa vigente.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca, per azienda di produzione e progettazione impianti industriali, un TECNICO TRASFERTISTA. La ricorsa sarà inserita nel team di lavoro per occuparsi di manutenzione ed installazione di impianti idraulici ed elettromeccanici presso i clienti in Italia e all'estero. Si RICHIEDE: • Preferibile pregressa esperienza nella mansione • Buona conoscenza della lingua inglese • Disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all'estero. Si OFFRE • inserimento diretto in azienda • contratto a tempo INDETERMINATO • inquadramento e retribuzione di sicuro interesse Luogo di lavoro: Zona Firenze Nord Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0090 del 17/07/2020-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Per azienda italiana che fa parte di un gruppo internazionale che produce e distribuisce a livello professionale materiale elettrico per l’utilizzo in cantieri CIVILI, INDUSTRIALI e COMMERCIALI, siamo alla ricerca di un: FUNZIONARIO TECNICO COMMERCIALE - IMPIANTI ELETTRICI – MILANO Il candidato, riferendosi prevalentemente alle grandi aziende di INSTALLAZIONE IMPIANTI ELETTRICI, IDRAULICI E AREAULICI, avrà il compito di sviluppare l’area affidata, gestendo e sviluppando il portfolio clienti frequentando direttamente presso il CANTIERE, mostrando i significativi vantaggi che l’utilizzo ne comporta. In particolare il mercato di riferimento è dedicato a posatori dedicati a lavori di tipo INDUSTRIALE, COMMERCIALE e RETAIL. Di significativa importanza per il candidato la provenienza da contesti distributivi operanti nei settori elettrici, idraulici, aeraulici. Per il periodo iniziale l’azienda offre un periodo di formazione. COMPITI E RESPONSABILITA’: Gestire il portafogli clienti già consolidato dall’azienda nel territorio di riferimento Sviluppare nuovi clienti sul territorio di riferimento, sviluppando attività di training e dimostrazioni in cantiere Gestire trattative commerciali per la vendita del prodotto e dei servizi ad esso correlato Interfacciarsi con i reparti aziendali delle aziende clienti, fidelizzandole COSA OFFRIMO: inserimento a tempo indeterminato – RAL 30/40 K + MBO + auto aziendale Per candidarsi https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_FUNZIONARIO_TECNICO_COMMERCIALE_IMPIANTI_ELETTRICI_MILANO_176211582.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Per azienda italiana che fa parte di un gruppo internazionale che produce e distribuisce a livello professionale materiale elettrico per l’utilizzo in cantieri CIVILI, INDUSTRIALI e COMMERCIALI, siamo alla ricerca di un: FUNZIONARIO TECNICO COMMERCIALE - IMPIANTI ELETTRICI – MILANO Il candidato, riferendosi prevalentemente alle grandi aziende di INSTALLAZIONE IMPIANTI ELETTRICI, IDRAULICI E AREAULICI, avrà il compito di sviluppare l’area affidata, gestendo e sviluppando il portfolio clienti frequentando direttamente presso il CANTIERE, mostrando i significativi vantaggi che l’utilizzo ne comporta. In particolare il mercato di riferimento è dedicato a posatori dedicati a lavori di tipo INDUSTRIALE, COMMERCIALE e RETAIL. Di significativa importanza per il candidato la provenienza da contesti distributivi operanti nei settori elettrici, idraulici, aeraulici. Per il periodo iniziale l’azienda offre un periodo di formazione. COMPITI E RESPONSABILITA’: Gestire il portafogli clienti già consolidato dall’azienda nel territorio di riferimento Sviluppare nuovi clienti sul territorio di riferimento, sviluppando attività di training e dimostrazioni in cantiere Gestire trattative commerciali per la vendita del prodotto e dei servizi ad esso correlato Interfacciarsi con i reparti aziendali delle aziende clienti, fidelizzandole COSA OFFRIMO: inserimento a tempo indeterminato – RAL 25/30 K + MBO + auto aziendale Per candidarsi https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_FUNZIONARIO_TECNICO_COMMERCIALE_IMPIANTI_ELETTRICI_MILANO_176211582.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT Divisione Recruitment ricerca per azienda che produce macchine e impianti per lavorazioni specifiche UN/UNA TECNICO COMMERCIALE ESTERO. La risorsa, con valida esperienza commerciale internazionale, si dovrà occupare dello sviluppo e della formazione di reti di vendita, gestione e scouting clienti e, nell'ottica di ampliamento della stessa, si occuperà di organizzazione e partecipazione a fiere di settore in Italia e all'estero. Requisiti richiesti: - Perito Meccanico o Laurea in Ingegneria Meccanica - ottima conoscenza lingua inglese - preferibile conoscenza di una seconda lingua spagnolo o francese - ottima conoscenza disegno tecnico - conoscenza di Solidworks - esperienza pregressa nel ruolo - vocazione internazionale Sede di lavoro: vicinanze Bagnolo Mella (BS) Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
LA RISORSA UMANA.IT Divisione Recruitment ricerca per azienda che produce macchine e impianti per lavorazioni specifiche UN/UNA TECNICO COMMERCIALE ESTERO.La risorsa, con valida esperienza commerciale internazionale, si dovrà occupare dello sviluppo e della formazione di reti di vendita, gestione e scouting clienti e, nell'ottica di ampliamento della stessa, si occuperà di organizzazione e partecipazione a fiere di settore in Italia e all'estero. Requisiti richiesti:- Perito Meccanico o Laurea in Ingegneria Meccanica- ottima conoscenza lingua inglese- preferibile conoscenza di una seconda lingua spagnolo o francese- ottima conoscenza disegno tecnico- conoscenza di Solidworks- esperienza pregressa nel ruolo- vocazione internazionale Sede di lavoro: vicinanze Bagnolo Mella (BS) Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il sottoscritto, Vincenzo Affaldani, nato a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) 08-11-1961 e domiciliato, a Messina. Molti anni di esperienza nel settore Tecnico Manutentore elettromeccanico, Impianti di sollevamento, ed industriali. Esperienza gestione cantieri. Conseguito gli studi presso istituto Paleocopa di Bergamo, (Disegnatore di carpenteria meccanica, e elettromeccanica) Inoltre sono un Tecnico manutentore, settore ascensori, munito di patentino, rilasciato dalla Prefettura di Novara. Sono interessato,ha lavorare, sia con P.iva, / Dipendente. Sono disposto al trasferimento, sia in Italia e Estero. Lingua parlata, Francese (MEDIO) Per eventuali comunicazioni, mi potete contattare, per mail [email protected] In attesa di un vostro cordiale riscontro Cordiali saluti
Vista prodotto
Italia
CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un* Technical Sales Manager che si occupi della definizione dello Scope of Work più adatto e della preparazione delle Specifiche Tecniche e della Stima dei Costi, assicurando la completezza e la congruenza delle porzioni meccaniche, elettriche e di automazione, tecnologiche e infrastrutturali della proposta completa. In genere si occuperà di: - analizzerà le offerte e pianificherà adeguatamente tutte le attività necessarie per preparare la proposta in tempo utile - parteciperà a riunioni presso i clienti per presentare le nostre soluzioni tecniche e prendere parte a eventuali sopralluoghi - definire la soluzione tecnica più adatta in base alle esigenze del cliente e, se necessario, proporre ulteriori alternative tecniche - definire il preventivo di spesa della proposta - gestire i rapporti con subfornitori, partner e clienti COSA RICHIEDIAMO? - Diploma di scuola superiore o Laurea in ingegneria meccanica - Esperienza pregressa nel ruolo e nel settore dei macchinari industriali e della costruzione di impianti (preferibile il settore dell'industria siderurgica) - buone capacità di networking, attitudine proattiva al lavoro di squadra, adeguata gestione del tempo e capacità di stabilire le priorità. - competenze ingegneristiche nell'industria siderurgica - conoscenza generale del calcolo dei costi e dei prezzi - capacità di lavorare in team internazionali - disponibilità a trasferte estere - Inglese tecnico a livello professionale COSA OFFRIAMO? - Inserimento diretto a tempo indeterminato; - CCNL metalmeccanico industria; - Inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza; - Orario di lavoro full time con possibilità di 2 giorni di smart working a settimana. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Commerciale/Vendite Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
Vista prodotto
Italia
I. K. Hofmann GmbH CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un* Technical Sales Manager che si occupi della definizione dello Scope of Work più adatto e della preparazione delle Specifiche Tecniche e della Stima dei Costi, assicurando la completezza e la congruenza delle porzioni meccaniche, elettriche e di automazione, tecnologiche e infrastrutturali della proposta completa. In genere si occuperà di: - analizzerà le offerte e pianificherà adeguatamente tutte le attività necessarie per preparare la proposta in tempo utile - parteciperà a riunioni presso i clienti per presentare le nostre soluzioni tecniche e prendere parte a eventuali sopralluoghi - definire la soluzione tecnica più adatta in base alle esigenze del cliente e, se necessario, proporre ulteriori alternative tecniche - definire il preventivo di spesa della proposta - gestire i rapporti con subfornitori, partner e clienti COSA RICHIEDIAMO? - Diploma di scuola superiore o Laurea in ingegneria meccanica - Esperienza pregressa nel ruolo e nel settore dei macchinari industriali e della costruzione di impianti (preferibile il settore dell'industria siderurgica) - buone capacità di networking, attitudine proattiva al lavoro di squadra, adeguata gestione del tempo e capacità di stabilire le priorità. - competenze ingegneristiche nell'industria siderurgica - conoscenza generale del calcolo dei costi e dei prezzi - capacità di lavorare in team internazionali - disponibilità a trasferte estere - Inglese tecnico a livello professionale COSA OFFRIAMO? - Inserimento diretto a tempo indeterminato; - CCNL metalmeccanico industria; - Inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza; - Orario di lavoro full time con possibilità di 2 giorni di smart working a settimana. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Commerciale/Vendite Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto
Foggia (Puglia)
rofilo Dirige un team di operai che realizzano attività di manutenzione elettromeccanica sugli impianti clienti, per conto dell'impresa a cui appartiene, pianificando il lavoro dei collaboratori e l'impiego economico dei mezzi e delle strumentazioni in dotazione all'officina a lui affidata, tenendo conto della pianificazione, delle disponibilità e delle condizioni specifiche nelle quali le risorse sono chiamate ad operare, oltre che degli obiettivi di redditività delle commesse a lui affidate. Inoltre, cura la relazione commerciale con la committenza delle commesse a lui assegnate, con specifico riferimento all'analisi delle esigenze e dei bisogni del cliente verso cui promuove l'offerta aziendale e predispone soluzioni tecniche e bozze di proposte economiche, che verranno poi definite dall'ufficio di preventivazione centrale. Il Capo-cantiere ripartisce e coordina le attività delle maestranze monitorando i risultati in termini di produttività e qualità delle lavorazioni, attribuisce le responsabilità, istruisce gli operai, controlla l'evoluzione e la qualità dei lavori eseguiti, supervisiona la rendicontazione amministrativa e tecnica del lavoro svolto, collabora con i reparti amministrativi e vigila sull'applicazione delle cogenti misure di sicurezza sul lavoro e di salvaguardia dell'ambiente. È responsabile del corretto utilizzo delle risorse (tecniche ed economiche) assegnate, svolgendo i propri compiti in un'ottica di integrazione con le altre funzioni/processi aziendali e di miglioramento tecnico - organizzativo anche grazie a capacità di problem setting/solving e di innovazione. É in grado di gestire le attività tecnico-professionali di competenza, grazie alla padronanza degli strumenti metodi e tecniche per la pianificazione, programmazione e controllo economico della commessa, contribuisce allo sviluppo ed alla realizzazione degli obiettivi aziendali. CONOSCENZE E CAPACITÀ TECNICO ? PROFESSIONALI Conoscere le caratteristiche del settore/comparto di appartenenza e dei principali processi, tecnologie, prodotti/servizi aziendali e possedere una visione 'sistemica' che permetta di individuare i collegamenti tra i diversi sub-settori di lavorazione in una logica di processo o filiera Identificare e sviluppare aree di intervento nuove ed individuare le migliori modalità di gestione dei processi di competenza Padroneggiare le tecniche inerenti le lavorazioni tipiche del settore; ?Conoscere il sistema gestionale aziendale e i principi dei sistemi di qualità; Conoscere diffusamente la materia manutentiva in ambito elettromeccanico, idraulico e meccatronico; Sapere analizzare il processo e le tecniche di lavorazione per proporre soluzioni tecnologiche per la razionalizzazione ed il miglioramento delle lavorazioni, oltre che pianificare azioni di miglioramento rispetto alle esigenze rilevate; Saper interpretare ed applicare le tecniche ed i metodi di programmazione delle attività secondo le logiche della produzione su commessa e del Project Management; Conoscere gli strumenti per il coordinamento tecnico delle risorse assegnate. Essere in grado di raggiungere gli obiettivi individuali e contribuire a quelli di gruppo, anche in presenza di ostacoli, adattando in modo flessibile ed efficiente le risorse; Essere in grado di operare scelte e decisioni, valutando attentamente le conseguenze causate dalle scelte, assumendone la responsabilità; Essere in grado di pianificare, gestire e controllare le variabili organizzative ed economico?finanziarie più rilevanti per l'attività; Essere in grado di garantire il pronto intervento sugli impianti e i macchinari sorvegliati, riducendo i tempi di fermo macchina per il ripristino delle anomalie di funzionamento; Job Description Essere in grado di catturare l'attenzione dell'interlocutore attraverso una comunicazione chiara, sintetica ed esaustiva, mostrando interesse verso il confronto e l'ascolto attivo delle opinioni altrui al fine di favorire e sviluppare le relazioni interpersonali e la comunicazione; Saper sviluppare relazioni commerciali con i responsabili di stabilimento, al fine di procacciare costantemente nuove commesse, all'interno del cantiere in cui l'officina è insediata; Essere in grado di coordinare tecnicamente un gruppo di lavoro funzionale o interfunzionale costituito da persone interne e/o esterne all'azienda Conoscere ed essere in grado di utilizzare le metodologie di base per impostare correttamente e/o migliorare le procedure di elaborazione del budget; Essere in grado di realizzare l'aggregazione dei dati, la consuntivazione e la costruzione di report significativi; Essere in grado di interpretare i possibili scostamenti che possono verificarsi tra l'atteso e il conseguito e individuare le opportune azioni correttive, garantendo gli obiettivi di marginalità assegnati; Essere in grado di utilizzare software applicativi e tools informatici e telematici a supporto delle attività gestite; Tenere sotto controllo lo stato di avanzamento dei progetti e programmi di sviluppo organizzativo Conoscere le politiche e le logiche di manutenzione (pronto intervento, manutenzione programmata, manutenzione preventiva - su condizione) ; Conoscere le caratteristiche e la struttura del sistema informativo per la manutenzione (gestione 'ordini di lavoro', 'diari macchina', ecc., reporting di manutenzione); Conoscere i concetti base del TPM (Total Productive Maintenance) e le modalità organizzative per la sua introduzione in azienda; Conoscere le tipologie di materiali funzionali all'espletamento dei servizi manutentivi ed i relativi valori di marcato, oltre che il valore medio delle ore di lavorazione, per il settore specifico. Applicazioni pratiche Il Capo-cantiere ricopre un ruolo di elevata responsabilità, gestendo per conto dell'azienda la relazione con la committenza, che consta di importanti industrie produttive di livello internazionale. Le sue attività principali riguardano la progettazione operativa e la gestione di tutte le attività di cantiere, sia quelle realizzate dai dipendenti a lui assegnati che da eventuali subappaltatori. Egli verifica in prima persona o attraverso un assistente tecnico, il corretto svolgimento dei lavori, provvedendo alle sostituzioni di personale mancante e decidendo l'utilizzo di macchinari, materiali e attrezzature, al fine di garantire la qualità e la quantità necessaria al lavoro in corso.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il candidato ideale, riportando direttamente al Direttore Generale, sarà responsabile delle seguenti attività: riconoscere e comprendere i bisogni dei clienti e individuare quelli dei potenziali in riferimento ai prodotti aziendali identificare nuove opportunità di business a livello worldwide; ottimizzare il presidio tecnico dei clienti, tipicamente rappresentato da ufficio acquisti/tecnico e project buyers;assicurare nuovi progetti ed ordinativi attraverso lo sviluppo di proposte tecniche.Laurea in chimica e/o in Scienze e Tec. Alimentari e/o in Ing. per l'ambienteEsperienza tecnica commercialeLaurea, preferibilmente in Chimica e/o Scienze e Tecnologie Alimentari o Scienze e Tecnologie Agrarie e/o Ingegneria per l'Ambiente e il TerritorioConoscenza fluente della lingua inglese, scritta e parlata, e preferibilmente di una seconda linguaOrientamento al cliente e all'obiettivoOttime doti relazionaliDisponibilità a frequenti trasferte in Italia e all'estero Pregressa esperienza di 1-3 anni. Storica società specializzata nei servizi di ingegneria e costruzione di impianti nel settore Ambientale, Chimico-Farmaceutico, Agro-Alimentare.Ottima opportunità di carriera.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.