Compagnia teatro
Elenco delle migliori vendite compagnia teatro
TEATRO REGALI - LA VIE BOHEME - ACTOR STAGE MANAGER REGALO MAGLIETTA
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TEATRO REGALI - LA VIE BOHEME - ACTOR STAGE MANAGER REGALO CANOTTA
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TEATRO FARO SPOT, 230 V/MAX. 1000 W, 10 – 40 °, FRESNEL – FARETTO PER PIATTAFORME E TEATRO – SHOWKING
- Tensione: 230 V. Potenza: max. 1000 W
- Peso: 4,5 kg
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Italia (Tutte le città)
Compagnia di teatro sperimentale cerca nuovi performers, a Milano
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Italia
Costanza Lanzara Teatro, comunque. Edizioni MORGANA 2007 L’universo creativo dei “Chille” de la balanza da Napoli al “mondo” di San salvi Autori: Lanzara Costanza, Sobrero Alberto M., Ascoli Claudio Collana Cinema e teatro Copertina flessibile illustrata, rilegatura editoriale, pagine 179, formato cm. 16X27. Stato di conservazione: OTTIMO COME NUOVO Costanza Lanzara, antropologa culturale, ha compiuto una ricerca che è un’esauriente testimonianza del percorso realizzato dalla compagnia Chille de la Balanza all’interno della ex città-manicomio di San Salvi, “luogo ritrovato” per la città di Firenze. La compagnia ha assicurato una proposta culturale che partendo dal manicomio ne ha trasformato il senso, da luogo di costrizione e dolore a opportunità di infrangere, nel senso teatralmente più profondo, il limite tra normalità e follia. Spese di spedizione Euro 2,00 con posta prioritaria "piego di libri, non tracciabile" o Euro 4,00 con posta raccomandata "piego di libri, tracciabile", opportunamente protetto in busta di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria. NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU Pagamento: postepay bonifico bancario vaglia postale
9 €
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Torino (Piemonte)
Corso a cura di Compagnia3001, presentazione e lezione di prova gratuita: Giovedì 3 Ottobre ore 17.00 presso Più Spazio Quattro in via Saccarelli 18 Torino. Il corso proseguirà tutti i Giovedì dalle 17.00 alle 18.30. Compagnia3001 attiva da anni corsi teatrali rivolti ad un pubblico adulto di non professionisti, corsi di preparazione a futuri professionisti e corsi per bambini. Quest’anno inaugura un corso rivolto esclusivamente agli adolescenti dai 13 ai 16 anni. Giochi teatrali, improvvisazioni e costruzione di storie... scopriremo ed esploreremo la voce e il corpo... e tanto altro ancora, per divertire ed educare contemporaneamente! Il Teatro è un'arte molto importante, utile sia per la socializzazione che per lo sviluppo delle potenzialità espressive dei ragazzi. Insieme agli allievi costruiremo uno spettacolo e lo realizzeremo alla fine del corso. Le insegnanti: Margherita Casalino da sempre svolge laboratori teatrali rivolti a bambini e ragazzi, anche all’interno delle scuole primarie e secondarie di Torino e Provincia. Ha collaborato con la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani. Ha partecipato ai progetti ITER della Città di Torino. Chiara Pautasso da anni insegna teatro a bambini e adolescenti, anche all’interno di scuole dell’infanzia, primarie e secondarie. Collabora con scuole di danza e musica, ha collaborato con Casa Oz. Giovedì 3 Ottobre verrà presentato anche il corso di teatro per bambini dagli 8 ai 12 anni, che si svolgerà poi tutti i Lunedì dalle 17.00 alle 18.30. Info e prenotazioni: 3470856906 (Margherita Casalino) 3001compagnia@gmail.com www.compagnia3001.com Fb: Compagnia 3001
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Italia (Tutte le città)
Il corso è aperto a bambini e bambine DAGLI 8 AI 13 ANNI, si svolgerà tutti i GIOVEDì DALLE 17 ALLE 18.30 presso +SpazioQuattro in via Saccarelli 18 Torino. Prima lezione di PROVA GRATUITA: GIOVEDì 27 SETTEMBRE 2018. Il corso è tenuto dalle attrici professioniste di COMPAGNIA3001 Margherita Casalino e Adriana Zamboni, che da anni si occupano di teatro per bambini e ragazzi anche all'interno delle scuole primarie e secondarie di Torino e in provincia, in particolare a Settimo Torinese e a Nichelino. Giochi teatrali, improvvisazioni e costruzione di storie... scopriremo ed esploreremo la voce e il corpo... e tanto altro ancora, per divertire ed educare contemporaneamente. Il Teatro è un'arte molto importante, utile sia per la socializzazione che per lo sviluppo delle potenzialità espressive del bambino. Insieme agli allievi costruiremo uno spettacolo e lo realizzeremo alla fine del corso. PER INFO E PRENOTAZIONI: 347 0856906 - Margherita 3001compagnia@gmail.com www.compagnia3001.com; Facebook: Compagnia 3001 Non siete liberi il 27 Settembre? Contattateci per fissare la lezione di prova gratuita per un giovedì successivo!
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Italia (Tutte le città)
Vuoi entrare in un gruppo teatrale autogestito? Io, Anna, libera performer e creatrice di teatro, arrivata a Bologna da Berlino circa 2 anni fa, ho dato impulso alla nascita di un gruppo teatrale, Aoidos. Conduco il training, mi occupo della drammaturgia e guido la messa in scena. Da 10 anni lavoro nell´ambito del teatro fisico, seguendo le tracce e il metodo di Grotowski e Barba. Altre info qui: http://ho-aoidos.blogspot.it Ensemble Aoidos è un gruppo aperto, non formato da attori classici, ma da persone che cercano modi e occasioni di esprimersi, anche attraverso il corpo, la voce, la musica. È richiesto un minimo di preparazione fisica e capacità di auto-disciplinarsi, per poter eventualmente conciliare questa attività con lavoro o studio e altri impegni. Autogestito = condivisione delle spese, essenzialmente il costo della sala. Se siete interessati, contattatemi. Anna
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Genova (Liguria)
Associazione Teatrale Genova " AVANZANDO TEATRANDO " per Ampliamento Compagnia Teatrale a Genova si selezionano attori / attrici amatoriali per info chiamare associazione teatrale Avanzando Teatrando Genova si richiede: _ massima serieta' spirito di sacrificio, esperienza, impegno, determinazione, ambizione, costanza, puntualita' _ Associazione Teatrale Genova "AVANZANDO TEATRANDO " invia il tuo C. Vitae Formato Europeo con legge privacy firmata
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Milano (Lombardia)
Regista con convalidata e dimostrabile esperienza, offresi per compagnia teatrale amatoriale zona Milano e comuni limitrofi a nord/ovest. Disponibile per doveroso preliminare colloquio e qualunque prova.
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Italia (Tutte le città)
Ensemble Aoidos è un gruppo di cre-Azione teatrale autogestito, che lavora fuori dei circuiti tradizionali, per amore della ricerca e dello sviluppo individuale. Il gruppo è nato a Bologna nel maggio 2016. Io, Anna, ne detengo la direzione artistica. Sono performer e regista, formata tra Roma e Berlino. dove ho lavorato 7 anni con il maestro Peter Rose, che a sua volta ha partecipato alle attività parateatrali di Jerzy Grotowski e Richard Cieslak. Il programma per la stagione 2019-2020 include: Settembre-Luglio Performer Training ogni Martedì e Giovedì 20:30-23:00 Associazione Menomale Via Pepoli 1/A, Bologna Settembre (data da definire) Corpo LiberaMente Un giorno di movimento e azione nella natura 18-19-20 Ottobre Canto di me stesso Body/Voice Workshop con Anna Associazione Menomale Via Pepoli 1/A, Bologna Novembre & Aprile (date da definire) scenAperta Serata di liberi interventi Giugno (data da definire) Premiere della nuova performance A Sorpresa—interventi dell´Ensemble Aoidos nello spazio urbano Il Performer Training, allenamento continuo corpo-voce, guidato da Anna, tende a sviluppare presenza e flessibilità, a liberare l´energia, a sentire e reagire agli impulsi. Inoltre si lavora sulla respirazione e sulla risonanza corporea con testi e canti e strumenti musicali. Si seguono tecniche che risalgono a Grotowski ed Eugenio Barba e al metodo di lavoro psico-fisico sviluppato da Peter Rose. Dal 2016 ad oggi sono state realizzate alcune performance ed eventi per il pubblico. Si possono trovare informazioni ed immagini a questo link: ho-aoidos.blogspot.it fbook: ensemble aoidos Ensemble Aoidos è un gruppo di ricerca e sperimentazione aperto. Chi lo desideri può partecipare a un paio di sessioni del Training per condividere e conoscere meglio il nostro lavoro, e decidere poi se continuare o no, e con quale modalità. Se siete interessati o per chiarimenti, contattatemi pure. Anna
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Italia (Tutte le città)
Fino all'ultimo respiro Laboratorio di teatro fisico e drammaturgia del corpo a cura di LegÀmi compagnia teatrale Casa delle Associazioni - Baraccano, Via Santo Stefano 119/2, Bologna Prova gratuita: martedì 9 ottobre alle 18.30 Primo modulo: dal 9 ottobre al 18 dicembre, ogni martedì alle 18:30 con la collaborazione artistica di Magnifico Teatrino Errante Un percorso di teatro fisico, teatro danza, e di nuovi linguaggi performativi per la formazione attoriale, ma soprattutto un contenitore di riflessioni condivise sulla responsabilità che ognuno di noi ha nei confronti di quello che viviamo. Contenuti: risveglio e drammaturgia del corpo; lavoro sul ritmo e sullo spazio; sperimentazioni vocali; studio delle possibili connessioni tra la voce, le sue potenzialità, la musica elettronica e la sua struttura ritmica; costruzione di un testo a partire dal lavoro delle azioni fisiche e dallo studio di partiture vocali. I contenuti saranno affrontati attraverso una metodologia originale che integra teatro, danza, acrobatica, studio dei risuonatori vocali. Si accompagnerà ogni allievo ai primi approcci alla costruzione di un proprio training attoriale, partendo da quello sviluppato dall'attrice Mariagrazia Bazzicalupo in venti anni di formazione attoriale e di lavoro di sala. È un luogo dove mi aspetto che ciascuno dei miei compagni possa essere fedele a se stesso. È l'incontro, l'andare l'uno incontro all'altro, deporre le armi, non avere paura gli uni degli altri, in nulla. - J. Grotowski Il laboratorio è rivolto a persone dai 20 ai 40 anni; si richiede una minima esperienza teatrale pregressa. Il percorso di formazione sarà condotto da Mariagrazia Bazzicalupo e gli attori professionisti della compagnia teatrale LegÀmi, con la collaborazione degli attori professionisti della compagnia Magnifico Teatrino Errante. LegÀmi Compagnia teatrale viene ufficialmente fondata nel 2017 dopo anni di collaborazioni artistiche e di formazione, all’interno dell’associazione Artelego. Nasce per diffondere un’idea di teatro non solo di qualità artistica, ma anche sociale ed educativa, aperta alla ricerca e alla sperimentazione nel campo dei nuovi linguaggi performativi, nella didattica per l’infanzia, l’adolescenza e il mondo degli adulti, in grado di veicolare valori ed esperienze utili alla crescita personale e della comunità. LegÀmi riunisce artisti provenienti dal teatro fisico, dal circo e dal teatro di figura, operando in diversi ambiti strettamente intrecciati tra loro: produzione di spettacoli, attività di formazione, progettazione socio-culturale, organizzazione di eventi teatrali, ricerca. per informazioni e prenotazioni compagnialegami@gmail.com – 3287312861 Sito Web della Compagnia (APS Artelego): https://associazioneartelego.com/compagnia-legami-spettacoli-e-laboratori/laboratori/ pagina facebook: Legami Compagnia teatrale
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Roma (Lazio)
Torna anche questâ€(TM)anno uno dei percorsi più seguiti del #progettobackstage: “Promuovere teatroâ€a cura di Francesca Melucci. In particolare, il workshop “Approcci, strumenti e strategieâ€, che si terrà il 13 e il 14 aprile 2019, ha come obiettivo quello di far conoscere più da vicino gli aspetti fondamentali della promozione teatrale e individuare gli approcci, gli strumenti e le strategie più efficaci per coinvolgere il pubblico giusto dopo unâ€(TM)attenta analisi del prodotto e degli obiettivi minimi di incasso. Imparare a fare promozione oggi, infatti, non significa solo saper usare i moderni strumenti offerti dal web e dai social network, ma saper coniugare una buona capacità di analisi a una di sintesi: tenere conto di tutta una serie di elementi artistici, sociologici ed economici, usando in sinergia fra loro anche il marketing e la comunicazione, applicando competenze ma anche intuizioni. Questo workshop è destinato a responsabili di spazi teatrali, compagnie professioniste di piccola o media grandezza, organizzatori teatrali, addetti alla promozione teatrale (alle prime armi o aspiranti tali), ma anche studenti in discipline dello spettacolo che vogliano avvicinarsi ai diversi aspetti del lavoro teatrale. #progettobackstage,creato e organizzato dallâ€(TM)Associazione Culturale “Falesia Attivaâ€, è un progetto di formazione dedicato ad aspetti e mestieri del dietro le quinte nato nel 2014. Tutti i docenti sono professionisti che lavorano costantemente nel settore teatrale e che, compatibilmente con i propri impegni lavorativi, si rendono disponibili per questo progetto, mettendo a disposizione il proprio tempo, la propria esperienza e competenza. Ogni workshop del progetto è a durata breve e a carattere intensivo, è caratterizzato sia da momenti di approfondimento teorico che da altri di simulazione pratica, permettendo un approccio pragmatico agli argomenti trattati attraverso gli strumenti del mestiere. Lâ€(TM)obiettivo, infatti, non è quello di insegnare un mestiere in pochi giorni, ma riuscire a trasmettere una mappa di conoscenze maturate sul campo che una formazione prettamente teorica o lâ€(TM)esperienza frammentaria tipiche di questo settore rendono spesso difficili da acquisire o avere chiare in modo organico. FRANCESCA MELUCCI Laureata in Metodologia e critica dello spettacolo allâ€(TM)Università La Sapienza di Roma, approda allâ€(TM)Ente Teatrale Italiano nel 2003. Al Teatro Quirino affina la sua formazione e dal 2007 entra in forze allâ€(TM)Ufficio Promozione, comunicazione e Marketing del Teatro. Cura in prima persona i rapporti con il mondo della scuola, dellâ€(TM)università, delle aziende e dellâ€(TM)associazionismo territoriale curando la promozione a tutto tondo e integrandola con i processi di marketing e comunicazione e con la gestione dei processi che regolano la vendita. Collabora con lâ€(TM)AGIS LAZIO nellâ€(TM)ambito dellâ€(TM)iniziativa di formazione degli insegnanti Conversazioni in scena e cura come redattrice la guida al teatro romano riservata alle scuole La scuola va a teatro per quattro edizioni. Dal 2009 è anche ufficio stampa completando la propria formazione in ambito comunicativo. Durante la gestione di Geppy Gleijeses, dal 2009, è responsabile dei festival AUTOGESTITO e REVOLUTION. Dal 2013 è una libera professionista e ha collaborato con realtà come il Teatro Vittoria, Le vie dei Festival, la Compagnia Mauri Sturno, Sicilia Teatro, Marangoni Spettacolo, La Compagnia dei Masnadieri, Hermit Crab e molte altre compagnie. Tra i suoi maggiori clienti, il Teatro Eliseo di Luca Barbareschi. Nel 2015, assieme alla Compagnia dei Masnadieri, ha dato vita allo Spazio18b. QUANDO:13-14 Aprile 2019 ORARIO:10-13/ 14-17 DOVE:Policromi, Via Casilina 369a 00176 â€" Roma (RM) (Chi viene da fuori Roma, può usufruire di un elenco di strutture convenzionate) DESTINATARI: Responsabili di spazi teatrali, compagnie professionali di piccola o media grandezza, studenti in discipline dello spettacolo, organizzatori teatrali, addetti alla promozione teatrale (alle prime armi o aspiranti tali). MODALITà DI PARTECIPAZIONE I workshop del #progettobackstage sono riservati ai soli soci dellâ€(TM)Associazione Culturale “Falesia Attivaâ€. Eâ€(TM) richiesto cv vitae. Verrà rilasciato attestato di partecipazione.
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Milano (Lombardia)
Sono aperte le iscrizioni ai corsi della Scuola di Teatro Linguaggicreativi dell'anno 2018/19 SCONTO A CHI SI ISCRIVE ENTRO IL 30 LUGLIO! ADULTI La Scuola di Teatro Linguaggicreativi offre un piano formativo completo per le discipline del teatro; corsi e prezzi sono pensati per dare il più ampio accesso a chiunque voglia avvicinarsi prima e praticare poi lâ€(TM)arte teatrale. Crediamo che la professionalità dei nostri insegnanti, tutti attori, autori e registi che lavorano quotidianamente in teatro, sia il valore aggiunto. Perché solo chi si confronta ogni giorno con i testi e con il pubblico ha il polso di cosa significhi fare teatro. Noi lo facciamo, e attraverso la scuola lo facciamo insieme, con cura e divertimento. I percorsi di Teatro Linguaggicreativi sono dedicati sia a chi vuole provarsi con il teatro nel dopo lavoro, sia a chi vuole fare del teatro una professione. Il piano didattico tradizionale prevede: Il triennio: un percorso didattico di tre anni, da ottobre a maggio, durante il quale lâ€(TM)allievo sarà gradualmente portato ad apprendere le tecniche dellâ€(TM)arte attorale, attraverso lo sviluppo della consapevolezza di sé e di sé con gli altri. Al termine di ogni corso gli allievi presenteranno un saggio spettacolo di fine anno. Laboratori- spettacolo: al termine del triennio, lâ€(TM)allievo-attore potrà accedere ai Laboratori spettacolo, percorsi quadrimestrali o semestrali dedicati alla costruzione di uno spettacolo partendo da un testo o da un autore definito e guidati da un regista professionista. Il gruppo mette in atto le dinamiche di una compagnia e al termine del laboratorio debutterà con tre serate di spettacolo. Il teatro comprende diverse discipline, proponiamo quindi i Corsi tecnici: scrittura creativa, voce e dizione, teatro in inglese, teatro di narrazione, teatro danza, per chi vuole completare la propria formazione o frequentare corsi mirati allâ€(TM)apprendimento di tecniche specifiche. Agli aspiranti professionisti invece, è dedicato il nuovo percorso “Actorâ€(TM)s Kitchenâ€, una proposta serale suddivisa anchâ€(TM)essa in tre anni, ma che prevede una frequenza annuale intensiva di 320 ore. Gli incontri di 8 ore settimanali e alcuni weekend di approfondimento sono divisi per materie e coinvolgono lâ€(TM)intero corpo docenti di Linguaggicreativi. Ogni anno il gruppo porterà in scena una presentazione di metà anno e uno spettacolo finale. Previo colloquio, il percorso è dedicato ad aspiranti attori tra i 18 e i 30 anni. Al termine del triennio, lâ€(TM)obiettivo sarà la creazione di una compagnia professionista autonoma. Linguaggicreativi è anche cinema. Accanto al teatro, proponiamo un corso annuale di recitazione cinematografica e un laboratorio film maker con registi professionisti che insegneranno agli allievi come realizzare un prodotto cinematografico, dallâ€(TM)ideazione, alla regia, alla postproduzione. Ogni allievo lavorerà su un proprio progetto che verrà proiettato a fine percorso. BAMBINI 4/5 ANNI E 6/9 ANNI Partendo dai primi anni di età abbiamo pensato a giochi-laboratori dove i bambini possano sperimentare il lavoro in gruppo per accrescere la socialità e allontanare le timidezze. Il metodo ludico-creativo permette al bambino di approcciarsi attraverso una relazione che conosce bene: il gioco. Molti sono gli strumenti didattici che mettiamo a disposizione: la musica, la scrittura collettiva di una fiaba, il gioco di ruolo, il disegno, lâ€(TM)improvvisazione, il canto. Crediamo che in un ambiente liberato da strutture, la creatività del singolo possa esprimersi al meglio e permettergli di condividere lâ€(TM)esperienza con altri bambini. Il gioco sullo spazio, sul movimento tridimensionale, sulla relazione e lâ€(TM)incontro con altri bambini, fornisce la base della tecnica teatrale e del vivere insieme. PREADOLESCENTI 11/13 Per i preadolescenti abbiamo pensato un corso in cui, sempre partendo dal gioco, che è specifica del teatro, si vanno ad aggiungere elementi che possano aiutare i ragazzi nella fase della preadolescenza, a giocare rispettando gli altri; a non imporsi ma ad accogliere idee e proposte diverse dalle proprie. Con i ragazzi preadolescenti il percorso prevede lâ€(TM)inserimento di alcuni elementi più propri del teatro, quali lâ€(TM)uso della voce e di un testo. Lo scopo è allenare a non aver timore di esprimersi (in ambito teatrale, scolastico etc). La scrittura scenica, attraverso lâ€(TM)improvvisazione, aiuta ad avere coscienza delle proprie possibilità espressive, a non temere il confronto, a strutturare il carattere e a renderlo libero ma disciplinato. ADOLESCENTI 14/17 ANNI Gli adolescenti sono portatori di grandi cambiamenti, nel corpo e nel modo di pensare. Gli stimoli sono tanti e diversi. Il corso mira ad incoraggiare i ragazzi ad avere un livello di attenzione molto alto nel breve tempo, per superare le timidezze e rafforzare lâ€(TM)autostima. Tre sono gli obiettivi che ci poniamo: Lavorare in gruppo senza perdere la propria individualità Valorizzare le proprie risorse per scoprire nuove modalità espressive Utilizzare sulla scena i propri strumenti espressivi, in modo consapevole, nel rispetto di sé e degli altri. Alla fine dellâ€(TM)anno ci saranno delle lezioni aperte, con scene, frammenti, spunti nati dal lavoro durante lâ€(TM)anno. Questo per non gravare sui bambini ed i ragazzi con lâ€(TM)idea di un risultato a tutti costi. I corsi sono pensati nel rispetto dei ritmi creativi, possiedono un respiro che da modo ad ognuno di sentirsi libero e non oppresso dal risultato. Questo è il teatro. Uno strumento di conoscenza di sé e degli altri che trascende il concetto di risultato ma preferisce il percorso e lâ€(TM)obiettivo. Obiettivo che si fissa insieme durante il viaggio lungo un anno di lavoro, di gioco e di scelte.
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Italia (Tutte le città)
Zahr Teatër – Teatro Popolare di Ricerca, in collaborazione con l’associazione culturale La Tàiga, presenta il terzo anno della Scuola Sperimentale di Teatro a Milano. Una nuova scuola di recitazione dove si affrontano tutti i princìpi che regolano il corpo umano in situazioni extra-quotidiane di rappresentazione scenica, guardando al mestiere dell’attore sia dal lato squisitamente teatrale, come pure da quello letterario, con particolare riguardo all’interazione tra pensiero e parola. Ci si propone di indagare la meccanica che guida uno spettacolo di teatro, a partire dall’analisi del testo e la drammaturgia, passando per l’illuminotecnica, per arrivare alla scenografia e i costumi, in un vero e proprio teatro-laboratorio dove studiare giorno per giorno la natura stessa dell’attore e dell’arte performativa. Giorni, luogo e orario delle lezioni La scuola avrà una durata di nove mesi, da ottobre 2018 a giugno 2019, suddivisi in cicli mensili, dando la possibilità di frequentare anche mensilmente. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, orario 8.00-13.00, per un totale di 100 ore di lezione al mese con frequenza obbligatoria. Eventuali assenze dovranno essere concordate con il docente.La sede di lavoro sarà presso il teatro La Corte dei Miracoli, un nuovo spazio culturale in via Mortara 4, Milano (zona Porta Genova). Materie di studio La giornata di studio sarà divisa in due parti: lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità indispensabili per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali… per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. Il lavoro creativo verterà sull’organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall’esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all’attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. Uno spettacolo al mese Come verifica di quanto appreso, si produrranno materiali scenici per la creazione di uno spettacolo ogni mese, come conclusione dei cicli mensili. Ci diamo questo obiettivo per imparare l’arte teatrale facendola, capendo giorno dopo giorno le difficoltà pratiche dell’essere attore e come superarle. Gli spettacoli andranno in scena nello spazio teatrale de La corte dei Miracoli e il ricavato sarà ripartito tra gli allievi. Documentazione Essendo la scuola, per sua natura, un teatro-laboratorio a tutti gli effetti, le conquiste e le scoperte teatrali avranno uno spazio di documentazione e pubblicazione, inclusi materiali fotografici e video che contribuiranno a creare un archivio multimediale permanente. Costo della scuola Il costo è di 200 euro mensili a persona. Il pagamento, così come la partecipazione, si rinnova ogni mese. Sono previsti sconti del 15% per chi effettua un pagamento cumulativo di tre mesi. Il costo è così basso perché crediamo che una scuola di teatro debba discriminare in base alla bravura e all’impegno degli allievi e non in base alla loro disponibilità economica. Selezione degli allievi La scuola è aperta a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. La selezione avverrà tramite un’audizione di due giorni, sotto forma di laboratorio, il 5-6 ottobre 2018, durante la quale tutti i partecipanti selezionati tramite curriculum lavoreranno in gruppo assieme al regista e pedagogo Mateo Çili. Per candidarsi alla selezione inviare entro il 30 settembre 2018 un’email corredata di curriculum, foto e una breve lettera motivazionale a: info@zahrteater.com. Inserimento in compagnia Zahr Teatër vuole creare un ristretto gruppo stabile di lavoro col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, didattica, formazione, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. La ricerca avverrà lungo i primi tre mesi della scuola, durante i quali non solamente si giudicherà l’impegno, la costanza e la maturazione artistica, ma sarà un tempo nel quale iniziare a costruire e parlare un comune linguaggio scenico in previsione dell’inserimento in compagnia. La ricerca è rivolta a un massimo di tre persone di ambo i sessi. Si chiederà alle persone selezionate un impegno di presenza da concordare insieme. Il teatro vuole mettere in scena soprattutto testi originali, ma anche di drammaturgia classica e contemporanea, così come sviluppare un percorso comune di training fisico-vocale e una ricerca teatrale rivolta all’attore moderno. Puntualità, costanza e professionalità dovranno essere attitudini imprescindibili per poter lavorare con Zahr Teatër. L’insegnante Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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Milano (Lombardia)
Zahr Teatër â€" Teatro Popolare di Ricerca, in collaborazione con lâ€(TM)associazione culturale La Tàiga, presenta il terzo anno della Scuola Sperimentale di Teatro a Milano. Una nuova scuola di recitazione dove si affrontano tutti i princìpi che regolano il corpo umano in situazioni extra-quotidiane di rappresentazione scenica, guardando al mestiere dellâ€(TM)attore sia dal lato squisitamente teatrale, come pure da quello letterario, con particolare riguardo allâ€(TM)interazione tra pensiero e parola. Ci si propone di indagare la meccanica che guida uno spettacolo di teatro, a partire dallâ€(TM)analisi del testo e la drammaturgia, passando per lâ€(TM)illuminotecnica, per arrivare alla scenografia e i costumi, in un vero e proprio teatro-laboratorio dove studiare giorno per giorno la natura stessa dellâ€(TM)attore e dellâ€(TM)arte performativa. Giorni, luogo e orario delle lezioni La scuola avrà una durata di nove mesi, da ottobre 2018 a giugno 2019, suddivisi in cicli mensili, dando la possibilità di frequentare anche mensilmente. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, orario 8.00-13.00, per un totale di 100 ore di lezione al mese con frequenza obbligatoria. Eventuali assenze dovranno essere concordate con il docente.La sede di lavoro sarà presso il teatro La Corte dei Miracoli, un nuovo spazio culturale in via Mortara 4, Milano (zona Porta Genova). Materie di studio La giornata di studio sarà divisa in due parti: lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dellâ€(TM)attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità indispensabili per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientaliâ€| per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. Il lavoro creativo verterà sullâ€(TM)organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dellâ€(TM)attore: â€" lâ€(TM)organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dellâ€(TM)attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dallâ€(TM)esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. â€" le azioni fisiche permettono allâ€(TM)attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. â€" la drammaturgia dellâ€(TM)attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dellâ€(TM)attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. Uno spettacolo al mese Come verifica di quanto appreso, si produrranno materiali scenici per la creazione di uno spettacolo ogni mese, come conclusione dei cicli mensili. Ci diamo questo obiettivo per imparare lâ€(TM)arte teatrale facendola, capendo giorno dopo giorno le difficoltà pratiche dellâ€(TM)essere attore e come superarle. Gli spettacoli andranno in scena nello spazio teatrale de La corte dei Miracoli e il ricavato sarà ripartito tra gli allievi. Documentazione Essendo la scuola, per sua natura, un teatro-laboratorio a tutti gli effetti, le conquiste e le scoperte teatrali avranno uno spazio di documentazione e pubblicazione, inclusi materiali fotografici e video che contribuiranno a creare un archivio multimediale permanente. Costo della scuola Il costo è di 200 euro mensili a persona. Il pagamento, così come la partecipazione, si rinnova ogni mese. Sono previsti sconti del 15% per chi effettua un pagamento cumulativo di tre mesi. Il costo è così basso perché crediamo che una scuola di teatro debba discriminare in base alla bravura e allâ€(TM)impegno degli allievi e non in base alla loro disponibilità economica. Selezione degli allievi La scuola è aperta a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. La selezione avverrà tramite unâ€(TM)audizione di due giorni, sotto forma di laboratorio, il 5-6 ottobre 2018, durante la quale tutti i partecipanti selezionati tramite curriculum lavoreranno in gruppo assieme al regista e pedagogo Mateo Ã?ili. Per candidarsi alla selezione inviare entro il 30 settembre 2018 unâ€(TM)email corredata di curriculum, foto e una breve lettera motivazionale all'indirizzo dell'annuncio. Inserimento in compagnia Zahr Teatër vuole creare un ristretto gruppo stabile di lavoro col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, didattica, formazione, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. La ricerca avverrà lungo i primi tre mesi della scuola, durante i quali non solamente si giudicherà lâ€(TM)impegno, la costanza e la maturazione artistica, ma sarà un tempo nel quale iniziare a costruire e parlare un comune linguaggio scenico in previsione dellâ€(TM)inserimento in compagnia. La ricerca è rivolta a un massimo di tre persone di ambo i sessi. Si chiederà alle persone selezionate un impegno di presenza da concordare insieme. Il teatro vuole mettere in scena soprattutto testi originali, ma anche di drammaturgia classica e contemporanea, così come sviluppare un percorso comune di training fisico-vocale e una ricerca teatrale rivolta allâ€(TM)attore moderno. Puntualità, costanza e professionalità dovranno essere attitudini imprescindibili per poter lavorare con Zahr Teatër. Lâ€(TM)insegnante Mateo Ã?ili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato allâ€(TM)Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
200 €
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Italia (Tutte le città)
La Compagnia Teatrale LegÀmi apre il proprio training a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco e non hanno paura di sudare! Fino all'Ultimo Respiro è un laboratorio di ricerca fisica e vocale che nasce dal desiderio della Compagnia di allenarsi e condividere la propria poetica che intreccia i principi il Terzo Teatro e i nuovi linguaggi performativi. Il laboratorio prevede 5 appuntamenti di Teatro Fisico, tutti i martedì di marzo, a iniziare dal 1°, dalle 19:00 alle 20:30 allo spazio S.P.E.C.I.A.L.E. in Piazza dei Colori 27 A/B, Bologna. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA! Contattaci: [email protected] 3452124746/3293640294
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Roma (Lazio)
PERCHE' FARE TEATRO? 7 buone ragioni per fare teatro: 1. Vincere la timidezza. 2. Allenare la memoria e lâ€(TM)attenzione. 3. Imparare il lavoro di squadra. 4. Imparare a usare meglio la tua voce. 5. Imparare a parlare in pubblico. 6. Vivere tante vite. 7. Metterti alla prova. La vera domanda è: Perché non stai ancora facendo teatro? Cosa vuol dire frequentare una scuola di recitazione? Facile, significa concedersi uno spazio di libertà, protetto dal giudizio, un modo per conoscersi e riconoscersi, distante dal mito della prestazione. E allora buon Teatro a tutti, a chi lo ama a chi ancora non sa di amarlo, a chi si è distratto, perché in fondo dentro ognuno di noi, c'è la voglia di partecipare ad unâ€(TM)emozione, che ci accompagna verso un palcoscenico, grande o piccolo che sia. * INFORMAZIONI * I Laboratori Teatrali “â€|PUNTI DI VISTA†sono corsi annuali con frequenza di una volta a settimana, 2 ore, iniziano a fine settembre e terminano a giugno. La particolarità è che sono Laboratori PERMANENTI, strutturati per iniziare in qualsiasi momento. Lâ€(TM)iscrizione è gratuita. Sono APERTI a TUTTI, si rivolgono a tutti coloro che, a QUALSIASI ETAâ€(TM), purché maggiorenni, vogliono coltivare la passione del teatro, imparando e perfezionando l'arte della recitazione in un ambiente protetto. Non sono richieste abilità particolari. I corsi, condotti da professionisti del mondo della pedagogia teatrale, sono pensati per consentire agli allievi un'evoluzione graduale e guidata, dai primissimi passi fino al raggiungimento di livelli avanzatissimi e perseguono un obiettivo di crescita artistica e personale dei partecipanti. I requisiti e i criteri di assegnazione alle classi Mercoledì, ore 18,00 "OPEN CLASS". E' gradita la prenotazione. Tel: 34733150; Piccolo Teatro dell'Arte - Via Teano 249/251 - 00177 Roma Metro C Fermata Teano Facebook: Laboratori e Corsi di teatro Punti di Vista Facebook: Compagnia 4 Cambi
40 €
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Italia (Tutte le città)
PERCHE' FARE TEATRO? 7 buone ragioni per fare teatro: 1. Vincere la timidezza. 2. Allenare la memoria e l’attenzione. 3. Imparare il lavoro di squadra. 4. Imparare a usare meglio la tua voce. 5. Imparare a parlare in pubblico. 6. Vivere tante vite. 7. Metterti alla prova. La vera domanda è: Perché non stai ancora facendo teatro? Cosa vuol dire frequentare una scuola di recitazione? Facile, significa concedersi uno spazio di libertà, protetto dal giudizio, un modo per conoscersi e riconoscersi, distante dal mito della prestazione. E allora buon Teatro a tutti, a chi lo ama a chi ancora non sa di amarlo, a chi si è distratto, perché in fondo dentro ognuno di noi, c'è la voglia di partecipare ad un’emozione, che ci accompagna verso un palcoscenico, grande o piccolo che sia. *** INFORMAZIONI *** I Laboratori Teatrali “…PUNTI DI VISTA” sono corsi annuali con frequenza di una volta una lezione di 2 ore una volta a settimana. La particolarità è che sono Laboratori PERMANENTI, strutturati per iniziare in qualsiasi momento. L’iscrizione è gratuita. Sono APERTI a TUTTI, si rivolgono a tutti coloro che, a QUALSIASI ETA’, purché maggiorenni, vogliono coltivare la passione del teatro, imparando e perfezionando l'arte della recitazione in un ambiente protetto. Non sono richieste abilità particolari. I corsi, condotti da professionisti del mondo della pedagogia teatrale, sono pensati per consentire agli allievi un'evoluzione graduale e guidata, dai primissimi passi fino al raggiungimento di livelli avanzatissimi e perseguono un obiettivo di crescita artistica e personale dei partecipanti. I requisiti e i criteri di assegnazione alle classi Mercoledì, ore 18,00 "OPEN CLASS". E' gradita la prenotazione. Tel: 34733150; puntidivista.info@libero.it Piccolo Teatro dell'Arte - Via Teano 249/251 - Metro C Fermata Teano www.compagnia4cambi.com; Facebook: Laboratori e Corsi di teatro Punti di Vista Facebook: Compagnia 4 Cambi
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Italia (Tutte le città)
Descrizione FARE TEATRO È UNA BELLEZZA! PICCOLO TEATRO DELL’ARTE – GENNAIO 2023 Laboratorio e Corsi per PRINCIPIANTI, ATTORI AMATORIALI e APPASSIONATI ???????????????? ???????????????????????? ???????????? ???????????????????? ???? ???????????????????????????????????? ????????????̀ Se sei ai primi passi, fai una lezione di prova per partecipare ai corsi! Se hai già esperienza, fai un colloquio per entrare nella compagnia! ????????????????????????́ ???????????????? ????????????????????????? ???????????????? ???????? ???????????????????? ????????????????????????????: 1. Vincere la timidezza. 2. Dedicarsi del tempo in un ambiente protetto. 3. Divertirsi sorridendo. 4. Allenare la memoria e l’attenzione. 5. Imparare il lavoro di squadra. 6. Imparare a usare meglio la tua voce. 7. Imparare a parlare in pubblico. 8. Migliorare le relazioni sociali. 9. Vivere tante vite. 10. Metterti alla prova. Ma la vera domanda è: ????????????????????????́ ???????????????????????? ???????????? ???????????? ????????????????????????? Quindi… FAI TEATRO, STARAI MEGLIO! COLLOQUI e INCONTRI INFORMATIVI su appuntamento: 347 3315054; puntidivista.info@libero.it Puoi venire con chi vuoi, la partecipazione non comporta alcun vincolo. Ti racconteremo cosa facciamo e come lo facciamo… e magari scoprirai che fare teatro è una buona idea. FREQUENZA di 2 ore una volta a settimana. LEZIONI pomeridiane e serali. SI RIVOLGONO: a tutti coloro che, a QUALSIASI ETA’, purché maggiorenni, vogliono coltivare la passione del teatro, imparando o perfezionando l'arte della recitazione in un ambiente protetto, utilizzando un sistema didattico che fa del laboratorio pratico il suo punto forte. Non sono richieste abilità particolari. QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Nessuna quota di iscrizione Tariffa base: 40 € al MESE Tariffa promozionale gennaio/giugno in soluzione unica € 180 I CORSI: BASE - INTERMEDIO - AVANZATO ONE to ONE * CURSO DE TEATRO EN ESPAÑOL LABORATORIO DI SCRITTURA TEATRALE * Corso speciale con lezioni individuali INFO COMPLETE SUI NOSTRI CORSI E LABORATORI: www.compagnia4cambi.com
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Italia (Tutte le città)
Descrizione Laboratorio e Corsi per PRINCIPIANTI, ATTORI AMATORIALI e APPASSIONATI ???????????????? ???????????????????????? ???????????? ???????????????????? ???? ???????????????????????????????????? ????????????̀: Se sei ai primi passi, fai la lezione di prova per partecipare ai corsi! Se hai già esperienza, fai il colloquio per entrare nella compagnia! ????????????????????????́ ???????????????? ????????????????????????? ???????????????? ???????? ???????????????????? ????????????????????????????: 1. Vincere la timidezza. 2. Dedicarsi del tempo in un ambiente protetto. 3. Divertirsi sorridendo. 4. Allenare la memoria e l’attenzione. 5. Imparare il lavoro di squadra. 6. Imparare a usare meglio la tua voce. 7. Imparare a parlare in pubblico. 8. Migliorare le relazioni sociali. 9. Vivere tante vite. 10. Metterti alla prova. Ma la vera domanda è: ????????????????????????́ ???????????????????????? ???????????? ???????????? ????????????????????????? Il Teatro ti cambia la vita… in MEGLIO! Cosa vuol dire frequentare una scuola di recitazione? Facile, significa concedersi uno spazio di libertà in un ambiente protetto dal giudizio, un modo per conoscersi e riconoscersi rilassato, distante dalla tensione della prestazione. OPEN DAY e INCONTRI INFORMATIVI su appuntamento: 347 3315054; puntidivista.info@tiscali.it Puoi venire con chi vuoi, la partecipazione non comporta alcun vincolo. Ti racconteremo cosa facciamo e come lo facciamo… e magari scoprirai che fare teatro INSIEME è una buona idea. DURATA: Corsi annuali con frequenza di 2 ore una volta a settimana, iniziano a ottobre e terminano a giugno. LEZIONI pomeridiane e serali. SI RIVOLGONO: a tutti coloro che, a QUALSIASI ETA’, purché maggiorenni, vogliono coltivare la passione del teatro, imparando o perfezionando l'arte della recitazione in un ambiente protetto, utilizzando un sistema didattico che fa del laboratorio pratico il suo punto forte. Non sono richieste abilità particolari. Direttore artistico: Francesco Proietti I CORSI: BASE - INTERMEDIO - AVANZATO ONE to ONE * CURSO DE TEATRO EN ESPAÑOL LABORATORIO DI SCRITTURA TEATRALE DOVE: Piccolo Teatro dell'Arte - Via Teano 249/251 – Metro C Fermata Teano QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Nessuna quota di iscrizione Tariffa base: 40 € al MESE Tariffa promozionale ottobre/febbraio in soluzione unica € 150 Tariffa promozionale INTERO CORSO in soluzione unica: € 280 * CORSO SPECIALE CON LEZIONI INDIVIDUALI INFO COMPLETE: www.compagnia4cambi.com
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Firenze (Toscana)
CORSO DI TEATRO - Borgo S. Lorenzo (FI) Docente: Michela Parzanese Attrice e regista Durata corso: ottobre 2018 giugno 2019 Data inizio del corso: martedì 2 ottobre 20018 Orario: le lezioni si svolgeranno il martedì dalle 21:30 alle 23.00 Breve descrizione del corso: Il corso si propone di far conoscere e far sperimentare un percorso centrato sulla costruzione del personaggio attraverso il movimento, lâ€(TM)emotività, dizione, spazio scenico, improvvisazione, tecnica di voce, creatività. Il laboratorio è rivolto a tutti, non ci sono limiti di età e non è richiesta nessuna esperienza. A fine corso è previsto uno spettacolo in teatro in data da stabilire. Possibilità di far parte della compagnia permanente: “Il barattolo di Borgoâ€. Per informazioni sul corso: cell. 347 7755652
35 €
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Italia (Tutte le città)
CORSO DI TEATRO - Borgo S. Lorenzo (FI) Docente: Michela Parzanese Attrice e regista Durata corso: ottobre 2018 giugno 2019 Data inizio del corso: martedì 2 ottobre 20018 Orario: le lezioni si svolgeranno il martedì dalle 21:30 alle 23.00 Breve descrizione del corso: Il corso si propone di far conoscere e far sperimentare un percorso centrato sulla costruzione del personaggio attraverso il movimento, l’emotività, dizione, spazio scenico, improvvisazione, tecnica di voce, creatività. Il laboratorio è rivolto a tutti, non ci sono limiti di età e non è richiesta nessuna esperienza. A fine corso è previsto uno spettacolo in teatro in data da stabilire. Possibilità di far parte della compagnia permanente: “Il barattolo di Borgo”. Per informazioni sul corso: cell. 347 7755652 m.parzanese@libero.it
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Torino (Piemonte)
Laboratori gratuiti di teatro e canto [Compagnia Necèssita Virtù] Si selezionano attori/cantanti/danzatori per Stage/Formazione GRATUITA di teatro e musica con allestimento e partecipazione a spettacoli teatrali/musicali.
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Firenze (Toscana)
CORSO DI TEATRO Borgo S. Lorenzo (FI) Docente: Michela Parzanese Attrice e regista Durata corso: ottobre 2021 giugno 2022 Data inizio del corso: giovedìì 14 ottobre 2021 Orario: le lezioni si svolgeranno il giovedìì dalle 21:00 alle 23.00 Breve descrizione del corso: Il corso si propone di far conoscere e far sperimentare un percorso centrato sulla costruzione del personaggio attraverso il movimento, l’emotivitaì, dizione, spazio scenico, improvvisazione, tecnica di voce, creativitaì. Il laboratorio eì rivolto a tutti, non ci sono limiti di etaì e non eì richiesta nessuna esperienza. A fine corso eì previsto uno spettacolo in teatro in data da stabilire. Possibilitaì di far parte della compagnia permanente: Per informazioni sul corso: cell. 347 7755652
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Italia (Tutte le città)
Corso di teatro gratuito offre compagnia teatrale di Milano.
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Italia (Tutte le città)
• Formazione compagnia teatrale: - esercizi sul corpo, sulla voce e sulle emozioni - potenziamento dell’ascolto - potenziamento della memoria - training psico-fisico • Elaborazione messa in scena dello spettacolo: - elementi per costruire una storia - studio e costruzione del personaggio - sottotesto - improvvisazione teatrale - scrittura e/o riadattamento copione - progettazione scenografie e spazio scenico (luci, musiche, costumi,...) • • • Spettacolo e repliche Per saperne di più scrivi a manifatturasaltinbanco@gmail.com
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Italia (Tutte le città)
www.clownclandestino.altervista.org OUCLOUPO (Ouvroir de Clown Potentiel) in collaborazione con l’Associazione BOULIGAR e con il Patrocinio del Comune di OSTANA (CN) presenta lo stage di formazione teatrale "DALLA MASCHERA NEUTRA AL CLOWN CLANDESTINO - Terza edizione" con Giovanni Foresti e Paola Omodeo Zorini Da lunedì 2 a sabato 7 luglio 2018 Centro Polifunzionale LOU POURTOUN Borgata Sant’Antonio Miribrart 60, Ostana (CN) Lo stage è finalizzato alla formazione attoriale e ha come punti di riferimento la pedagogia del Clown secondo Pierre Byland, lo studio della neutralità e le tecniche dell’arte di strada. Il «clandestino» è un clown in incognito, senza naso rosso né trucco, che passa per la strada, nella pista di un circo, in un teatro, in una sala conferenze… ovunque vi sia un potenziale pubblico. Potrebbe essere un Tizio qualunque ma qualcosa, nel suo ritmo, nella camminata, nelle azioni, nell’energia, è un po’ sfasato, esce dalla “norma” e crea un dubbio: è vero? è finto? è un attore? chi è? Il clown “clandestino” è un pretesto pedagogico che conduce l’attore a sperimentare la propria presenza e la propria capacità di fare presa sul pubblico, raccontare una storia, utilizzare al meglio lo spazio scenico, interagire con gli altri attori e con l’ambiente in cui si muove e a giocare, in equilibrio precario fra realtà e finzione, al “doppio gioco del teatro”. In una messa in scena teatrale o in un set cinematografico, questi elementi serviranno all’attore come punti di riferimento per diventare regista di se stesso e trovare l’essenza della propria azione nel repertorio dei linguaggi umani che appartengono a tutti noi. PROGRAMMA DI LAVORO • La Maschera neutra: neutralità, energia, ritmo, ascolto, coro. • Tecniche di improvvisazione: ascolto del pubblico, tempo d’arresto, gioco degli sguardi. • La Tragedia: urgenza e verità del linguaggio teatrale. • Il Clown Clandestino: il clown in incognito, senza naso rosso. • Momenti di lavoro in strada, spazio teatrale naturale nonché terreno di esercizio ideale per gli attori e luogo di formazione e sperimentazione a contatto col pubblico. PARTECIPANTI Il percorso di formazione si rivolge sia ad attori professionisti sia a tutti coloro che, sentendosi fortemente motivati, intendono scoprire le basi del linguaggio del clown e della sua tragica presenza, anche se credono di non avere talento per il teatro e pensano di non essere in grado di fare gli attori. Ognuno è responsabile della propria assicurazione. DURATA: Da lunedì 2 a sabato 7 luglio 2018, dalle ore 10 alle 18. 6 giorni, 6 ore al giorno. Totale: 36 ore. GIOVANNI FORESTI E PAOLA OMODEO ZORINI Giovanni Foresti, attore di teatro e cinema, regista, formatore e da oltre vent'anni ricercatore sul Clown, è stato assistente di Pierre Byland agli stage internazionali sulla Ricerca del proprio Clown, co-protagonista e co-produttore del film "Il vento fa il suo giro" (regia di Giorgio Diritti) e membro della Compagnie Les Fusains (Parigi). Conduce da più di dieci anni una ricerca artistica e pedagogica sul Clown “clandestino” attraverso stage e creazioni in Europa e in Brasile, che realizza insieme a Paola Omodeo Zorini, attrice, clown e co-autrice di performance e spettacoli. Insieme hanno fondato l’Oucloupo (Opificio di Clown Potenziale) e, con il regista e attore svizzero Albert Nicolet, la Compagnie Sans Domicile Fixe. In Piemonte, collaborano con la compagnia Teatro del Fiasco. INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: oucloupo@gmail.com +39 349 2341210 +39 339 2530607 clownclandestino.altervista.org www.comune.ostana.cn.it ALLOGGIO: Il territorio di Ostana è molto interessante da scoprire e offre svariate possibilità di alloggio: http://www.comune.ostana.cn.it www.rifugiogalaberna.com/wordpress/ www.residenceloubatent.eu www.vallidelmonviso.it/aglaia/ www.agricolturabiologicaonline.eu/guida_agriturismo_paese.php?nome=Ostana
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Italia (Tutte le città)
Compagnia Teatrale cerca Non Attori/ Non Attrici a Milano per progetti di Teatro Contemporaneo. Preferibilmente automuniti e senza formazione teatrale.
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