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Content manager english


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        Cremona (Lombardia)
        CONTENT MANAGER AND COPYWRITING Il Content Manager è una figura professionale che approda alle più ampie e moderne strategie creative di produzione e distribuzione dei contenuti. Il suo raggio di azione si allarga a dismisura: dal Web allâ€(TM)editoria aziendale a tutto ciò che è informazione, creatività, condivisione. Egli è chiamato non solo a concepire contenuti appropriati, di valore e di alta qualità per i clienti, ma anche a definire le migliori strategie per fare della produzione strategica di contenuti unâ€(TM)azione di marketing. Il corso di Content Management and Copywriting propone ai partecipanti un percorso attivo e pratico allâ€(TM)interno di questa affascinante evoluzione che ha colpito da vicino il mondo della comunicazione e del marketing, investendo tutte le professioni a esso collegate. Inoltre, si propone come analisi attuale e propositiva delle strategie alla base della content strategy e content production, fornendo tutti gli strumenti operativi per “gestire” i contenuti: dallâ€(TM)idea creativa allâ€(TM)esecuzione del progetto, passando per la declinazione di una strategia vincente. Il corso è media-neutral. Pertanto si propone di studiare e realizzare progetti integrati e cross-mediali, in grado di essere declinati con la stessa efficacia di comunicazione su tutti i media, tradizionali e non. PROGRAMMA: Tipologie di contenuti e relativi cicli di vita differenti del prodotto-contenuto • Contenuti e copywriting: esplorazione della relazione tra i due termini, passato e presente • Contenuti crossmediali: esempi eccellenti e storie di successo • Approccio strategico: il content creativo al servizio del brand • Il personal brand •La messa in onda dei contenuti: SEO, SEM e Web Marketing • Costruire content per terze parti • Web Writing • Viral Content • Content Management Editoriale • Il lavoro del Copywriter • Il video come “super” veicolo di content • Dall'ideazione all'analisi del brief: immaginare il content • Sceneggiare il content: strutturare la propria narrativa • Trasmettere e tenere in vita il proprio content Corso trimestrale â€" Frequenza 1 volta a settimana â€" Disponibilità 20 posti - € 320,00
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        Italia
        Il mondo della comunicazione digitale ti appassiona? Partecipa al corso gratuito + stage in WEB CONTENT MANAGER ?per: - conoscere in modo professionale i nuovi canali della comunicazione digitale ed imparare a progettare piani editoriali strutturati a seconda dei bisogni delle aziende; - fare un'esperienza di stage in Web Agency o in Agenzie di Comunicazione del territorio; - capire come trasformare la tua passione in una competenza aggiornata e appetibile per piccole e grandi aziende! Il progetto è dedicato a 10 donne disoccupate, iscritte al Centro per l'Impiego e residenti o domiciliate in Veneto. Si strutturerà in: - 130 ore di formazione specialistica - 2/3 mesi di stage in aziende del settore - 30 ore di Teatro d'Impresa, un metodo innovativo di formazione che si avvale di tecniche teatrali per lo sviluppo di skills come creatività e gestione di stress e criticità. - 46 ore di altre attività individuali e di gruppo per favorire la crescita professionale Le iscrizioni al corso si chiudono lunedì 20 novembre. Vai a questo link per scaricare la domanda di ammissione e candidarti: https://goo.gl/Q8UYDV
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        Pisa (Toscana)
        Acquisisci tutte le competenze teoriche e pratiche necessarie per mettere a terra una content strategy multicanale.
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        Italia (Tutte le città)
        DESTINATARI: Il corso si rivolge a grandi e medie imprese che hanno il bisogno di formare i loro copy; liberi professionisti e piccole imprese che gestiscono autonomamente il proprio business e desiderano trasferire gli obiettivi strategici sui canali web; collaboratori in azienda che desiderano ottenere competenze tecniche specifiche. Questo corso insegna ad acquisire le tecniche editoriali e di comunicazione più efficaci basate sulle nuove tecnologie, ideare un piano editoriale web strategico per la selezione e gestione delle informazioni, applicare correttamente il web writing per la comunicazione d’impresa. OBIETTIVI: Ogni strategia di business può essere tradotta in una narrazione efficace che dia voce al proprio brand. La padronanza della scrittura professionale è l’aiuto che ti serve per comunicare al meglio i contenuti di valore necessari allo storytelling aziendale. Al termine del corso sarai in grado di definire una strategia web efficace, secondo i canali più appropriati; progettare contenuti per il web partendo dall’analisi delle informazioni offline e online; analizzare i linguaggi e degli stili utilizzabili; trasformare il target aziendale in community (bacino più ampio del target tradizionale); tradurre gli obiettivi di business, dei contenuti e del know-how aziendale in una narrazione interessante per una community; prestare attenzione all’etica, ai vuoti normativi di una professione in divenire e alla regolamentazione dei comportamenti social. PROGRAMMA: Durante il corso verranno affrontati i seguenti argomenti: - Comunicazione d'impresa - Piano editoriale e strategia - Tecniche editoriali e Norme redazionali - Tecniche di comunicazione basate sulle nuove tecnologie - Ufficio stampa e giornalismo 2.0 - Comunicazione visiva - Crisis management e customer satisfaction - Normativa sull'informazione DOCENTI: Il docente del corso è scrittrice, giornalista, copywriter, editor, PR, docente e consulente di comunicazione per aziende, agenzie di comunicazione ed editoriali, testate giornalistiche. INFORMAZIONI: Penta Formazione tel.045.8969006 email: verona@pentaformazione.it skype: penta.formazione
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        Verona (Veneto)
        Il corso si rivolge a grandi e medie imprese che hanno il bisogno di formare i loro copy; liberi professionisti e piccole imprese che gestiscono autonomamente il proprio business e desiderano trasferire gli obiettivi strategici sui canali web; collaboratori in azienda che desiderano ottenere competenze tecniche specifiche. Questo corso insegna ad acquisire le tecniche editoriali e di comunicazione più efficaci basate sulle nuove tecnologie, ideare un piano editoriale web strategico per la selezione e gestione delle informazioni, applicare correttamente il web writing per la comunicazione d’impresa. Al termine del corso sarai in grado di definire una strategia web efficace, secondo i canali più appropriati; progettare contenuti per il web partendo dall’analisi delle informazioni offline e online; analizzare i linguaggi e degli stili utilizzabili; trasformare il target aziendale in community (bacino più ampio del target tradizionale); tradurre gli obiettivi di business, dei contenuti e del know-how aziendale in una narrazione interessante per una community; prestare attenzione all’etica, ai vuoti normativi di una professione in divenire e alla regolamentazione dei comportamenti social. Durante il corso verranno affrontati i seguenti argomenti: - Comunicazione d'impresa - Piano editoriale e strategia - Tecniche editoriali e Norme redazionali - Tecniche di comunicazione basate sulle nuove tecnologie - Ufficio stampa e giornalismo 2.0 - Comunicazione visiva - Crisis management e customer satisfaction - Normativa sull'informazione Per maggiori informazioni contatta: Penta Formazione tel.045.8969006 email: verona@pentaformazione.it skype: penta.formazione
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        Verona (Veneto)
        Il corso si rivolge a grandi e medie imprese che hanno il bisogno di formare i loro copy; liberi professionisti e piccole imprese che gestiscono autonomamente il proprio business e desiderano trasferire gli obiettivi strategici sui canali web; collaboratori in azienda che desiderano ottenere competenze tecniche specifiche. Questo corso insegna ad acquisire le tecniche editoriali e di comunicazione più efficaci basate sulle nuove tecnologie, ideare un piano editoriale web strategico per la selezione e gestione delle informazioni, applicare correttamente il web writing per la comunicazione dâ€â„¢impresa. Ogni strategia di business può essere tradotta in una narrazione efficace che dia voce al proprio brand. La padronanza della scrittura professionale è lâ€â„¢aiuto che ti serve per comunicare al meglio i contenuti di valore necessari allo storytelling aziendale. Al termine del corso sarai in grado di definire una strategia web efficace, secondo i canali più appropriati; progettare contenuti per il web partendo dallâ€â„¢analisi delle informazioni offline e online; analizzare i linguaggi e degli stili utilizzabili; trasformare il target aziendale in community (bacino più ampio del target tradizionale); tradurre gli obiettivi di business, dei contenuti e del know-how aziendale in una narrazione interessante per una community; prestare attenzione allâ€â„¢etica, ai vuoti normativi di una professione in divenire e alla regolamentazione dei comportamenti social. Durante il corso verranno affrontati i seguenti argomenti: - Comunicazione d'impresa - Piano editoriale e strategia - Tecniche editoriali e Norme redazionali - Tecniche di comunicazione basate sulle nuove tecnologie - Ufficio stampa e giornalismo 2.0 - Comunicazione visiva - Crisis management e customer satisfaction - Normativa sull'informazione Il docente del corso è scrittrice, giornalista, copywriter, editor, PR, docente e consulente di comunicazione per aziende, agenzie di comunicazione ed editoriali, testate giornalistiche. Prezzo: 539 + IVA. PER INFORMAZIONI: Penta Formazione tel.045.8969006 Skype: penta.formazione
        539 €
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        Milano (Lombardia)
        Hello everyone, I wish you all a warm, merry Christmas and a beautiful, happy new year. Program: The content of the program will vary depending on the level & the needs of each student and the duration of that class: Proposed Program for 1.5 Hours: 20 min: Warm-up: Switching the brain into English. During this time, we “catch-up”; we talk about what has happened since the last time we have seen each other and make casual conversation about current news etc. 15 min: Dictation: I will be reading a text that you will not be seeing, and on a piece of paper, you will try to write it down as accurately as possible. 8 min of reading&writing + 7 minutes of checking your writing for mistakes and talking about new vocabulary if there will be any. 10 min: You reading: You will be reading an English text and I will be helping you with the pronunciation, the tone & emphasis. (Students with higher levels might option for “simultaneous translation”, in which they will read an Italian text and translate it into English at the same time.) 15 minutes: New vocabulary: 5 new words/phrasal verbs/idioms/ways of saying etc. You will take notes (in English, not in Italian) for the definitions. 20 min: “New” Conversation: Where you are to talk about a topic that you wouldnâ€(TM)t under normal circumstances; a topic out of your usual rotation and/or interests. You can tell me about a movie/book etc., a certain period of your life, your apartment, a foreign restaurant you tried, recipes, Italian history etc. (10 minutes for settling down/transitions/exceptions/extra questions etc.) So, in between our appointments, please think of some unusual topics for us to talk about - so that, weâ€(TM)re never silent! And I kindly remind you to bring your notebooks and pens each time. Making notes is very important because it makes a physical and a visual connection at the same time. We will have to fix a day and a time that works for both parties and try to stick to this appointment as well as possible. Cancellation: Once someone cancels within the same day, itâ€(TM)s very difficult for me to reschedule with him/her within the same week or with another student instead of his/her place. So, if you know that you cannot make it to our lesson, please let me know as soon as you can. And I would also like to say jokingly that I am not a magician:) I always try my best to make our lessons as fulfilling and as efficient as possible but if youâ€(TM)re only relying on our appointment to become fluent in this language, of course, you will be disappointed. You have to do other things on your own (please pay attention to my advices and ask me for more). Language is all about creating a new network in your brain and this requires total exposure and consistent effort over time. The fees are as follows: 15 for 1 hour 20 for 1.5 hours Iâ€(TM)d also would like to let you know that, if you prefer, you can choose to pay for a “pack”: 10 lessons of 1 hour: 135 Euros 10 lessons of 1.5 hours: 180 Euros In this case, I will make a sheet for you, and we will fill in the dates of our lessons and sign each time, so that thereâ€(TM)s no confusion. Thank you all for your time, If you have any questions please feel free to ask. I prefer to be texted, rather than called! My best wishes to all of you and I hope to meet you soon! Asia
        15 €
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        Milano (Lombardia)
        Program: The content of the program will vary depending on the level & the needs of each student and the duration of that class: Proposed Program for 1.5 Hours: 20 min: Warm-up: Switching the brain into English. During this time, we catch-up; we talk about what has happened since the last time we have seen each other and make casual conversation about current news etc. 15 min: Dictation: I will be reading a text that you will not be seeing, and on a piece of paper, you will try to write it down as accurately as possible. 8 min of reading&writing + 7 minutes of checking your writing for mistakes and talking about new vocabulary if there will be any. 10 min: You reading: You will be reading an English text and I will be helping you with the pronunciation, the tone & emphasis. (Students with higher levels might option for simultaneous translation, in which they will read an Italian text and translate it into English at the same time.) 15 minutes: New vocabulary: 5 new words/phrasal verbs/idioms/ways of saying etc. You will take notes (in English, not in Italian) for the definitions. 20 min: Conversation: Where you are to talk about a topic that you wouldnâ€(TM)t under normal circumstances; a topic out of your usual rotation and/or interests. You can tell me about a movie/book etc., a certain period of your life, your apartment, a foreign restaurant you tried, recipes, Italian history etc. (10 minutes for settling down/transitions/exceptions/extra questions etc.) So, in between our appointments, please think of some unusual topics for us to talk about - so that, weâ€(TM)re never silent! And I kindly remind you to bring your notebooks and pens each time. Making notes is very important because it makes a physical and a visual connection at the same time. We will have to fix a day and a time that works for both parties and try to stick to this appointment as well as possible. Language is all about creating a new network in your brain and this requires total exposure and consistent effort over time. The fees are as follows: 25 € for 1 hour 35 € for 1.5 hours Pack: 10 lessons of 1 hour each: 220 Euros Thank you, If you have any questions please feel free to ask.
        25 €
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        Milano (Lombardia)
        Program: The content of the program will vary depending on the level & the needs of each student and the duration of that class: Proposed Program for 1.5 Hours: 20 min: Warm-up: Switching the brain into English. During this time, we catch-up; we talk about what has happened since the last time we have seen each other and make casual conversation about current news etc. 15 min: Dictation: I will be reading a text that you will not be seeing, and on a piece of paper, you will try to write it down as accurately as possible. 8 min of reading&writing + 7 minutes of checking your writing for mistakes and talking about new vocabulary if there will be any. 10 min: You reading: You will be reading an English text and I will be helping you with the pronunciation, the tone & emphasis. (Students with higher levels might option for simultaneous translation, in which they will read an Italian text and translate it into English at the same time.) 15 minutes: New vocabulary: 5 new words/phrasal verbs/idioms/ways of saying etc. You will take notes (in English, not in Italian) for the definitions. 20 min: Conversation: Where you are to talk about a topic that you wouldnâ€(TM)t under normal circumstances; a topic out of your usual rotation and/or interests. You can tell me about a movie/book etc., a certain period of your life, your apartment, a foreign restaurant you tried, recipes, Italian history etc. (10 minutes for settling down/transitions/exceptions/extra questions etc.) So, in between our appointments, please think of some unusual topics for us to talk about - so that, weâ€(TM)re never silent! And I kindly remind you to bring your notebooks and pens each time. Making notes is very important because it makes a physical and a visual connection at the same time. We will have to fix a day and a time that works for both parties and try to stick to this appointment as well as possible. Language is all about creating a new network in your brain and this requires total exposure and consistent effort over time. The fees are as follows: 20 € for 1 hour 30 € for 1.5 hours Pack: 10 lessons of 1 hour each: 180 Euros Thank you, If you have any questions please feel free to ask.
        20 €
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        Milano (Lombardia)
        Hi everyone, my name is Faith and I am a native English speaker working as a freelance writer and social media manager. I offer English conversation lessons ranging from casual topics, job interviews and more in person or via Skype. I hope to see you soon!
        10 €
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        Milano (Lombardia)
        ...il primo Corso completo con strumenti operativi subito applicabili dalla SEO alla Grafica alla gestione di contenuti per i Social e Wordpress. Impulse Team Academy presenta il Corso di Formazione Professionale: DIGITAL CONTENT PRODUCER La comunicazione, il marketing e i social media sono in continua evoluzione. Da strumento ludico, i social media sono ben presto diventati teatro di primaria importanza per aziende e professionisti. Formarsi circa le loro regole, gli strumenti che mettono a disposizione, gli algoritmi che li governano è quindi una strategia vincente per chiunque voglia rimanere rilevante nel mondo del lavoro. IL CORSO “Digital Content Producer” Partecipando al corso di Digital Content Producer non ascolterai solo lezioni teoriche, ma ti metterai in gioco in prima persona. - Produrrai contenuti per il web e i social media, declinati secondo le regole di ogni social; - Imparerai a conoscere davvero ogni piattaforma social e come usarle in modo professionale; - Imparerai a scrivere un piano editoriale; - Scoprirai cosâ€(TM)è la SEO; - Scoprirai cosa sono i Google Analytics, gli Insight di Facebook e Twitter e come leggerli; - Imparerai tecniche di grafica per la comunicazione digital; - Imparerai a usare CMS come Wordpress; Il corso si articola in 60% di ore teoriche e 40% di attività pratica, dove ogni partecipante avrà lâ€(TM)opportunità di contribuire a un progetto per Impulse Team su cui lâ€(TM)agenzia sta lavorando, creando materiale che potrà implementare il suo Portfolio. OBIETTIVI Acquisire competenze sullâ€(TM)utilizzo dei social media in ambito professionale, aumentare le proprie skill sul web, diventare indipendenti nella realizzazione di un progetto di comunicazione Al termine del corso verrà rilasciata la seguente certificazione: - Attestato di formazione Digital Content Producer; - Attestato di partecipazione al progetto di agenzia da inserire in portfolio; - Voucher vacanze offerto da Impulse Team di € 400,00; - Chiavetta con materiale e slide del corso; METODOLOGIA: Esercitazioni pratiche (learning by doing) e sessioni di inquadramento teorico con trasferimento di tool immediatamente applicabili. FORMATORI Il corso viene erogato da professionisti specializzati in comunicazione e comunicazione Digital. STEFANIA GENNARI - Formatore Impulse Team Academy Esperta in comunicazione digital, specializzata in PR & Social Media Management. BIO: Stefania Gennari CEO di Talk! Comunicazione - PR & Social Media Manager ed esperta di comunicazione digital. Da oltre 10 anni aiuta piccole e grandi imprese a comunicare meglio sul web attraverso strategie digital e campagne di comunicazione online e tiene corsi di formazione per privati e aziende con un approccio molto concreto e orientato alla pratica. Ha collaborato con aziende come Sony Italia, SAS Institute, BIC, MTV Italia, Confindustria e Optissimo - in qualità di account manager, sviluppando progetti importanti di unconventional marketing e comunicazione integrata. Laureata in Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in "Comunicazione e Pubblicità", inizia fin da subito a lavorare in agenzia come addetta ufficio stampa ed eventi per grandi brand fra i quali Chris Craft, Villebrequin, Peugeot Italia e tanti altri. Oggi è uno dei formatori di Impulse Team Academy: un progetto di alta formazione a cura di Impulse Team, agenzia attiva dal 2004 nella comunicazione aziendale e nellâ€(TM)organizzazione di eventi. COSA AVRAI IMPARATO AL TERMINE DEL CORSO Una volta completata la parte teorica e pratica, sarai in grado di: - Scrivere un piano editoriale che tenga conto dei tuoi obiettivi (o di quelli del tuo cliente) e che sia in linea con gli ultimi trend in ambito digital; - Aprire e gestire in modo professionale pagine Facebook, account Twitter, Instagram e LinkedIn; - Confezionare contenuti social, declinati secondo le specificità di ogni singolo social network; - Leggere gli Insight di Facebook, Twitter e Instagram, capire quali sono quelli fondamentale e utilizzarli per affinare la tua digital strategy; - Operare con i Google Analytics; - Scrivere contenuti per il Web in ottica SEO; - Produrre contenuti grafici destinati alla comunicazione social; - Aprire e gestire un blog Wordpress; PROGRAMMA DEL CORSO 1. I social e il web nel 2018 2. Il piano editoriale 3. La SEO e gli Analytics 4. Grafica di base ed editing 5. Wordpress DIGITAL CONTENT PRODUCER è un Corso di Formazione Professionale ideato e prodotto da IMPULSE TEAM ACADEMY. Powered by Impulse Team
        399 €
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        Milano (Lombardia)
        Iscriviti ora al Corso Online Web Editor del 24 settembre 2018. Il Corso Online Web Editor avrà un taglio fortemente pratico che consentirà a tutti i partecipanti di acquisire il know how necessario per creare contenuti online di qualità capaci di attirare il proprio target, generando interesse e fidelizzazione. L'obiettivo del corso sarà quello di analizzare in maniera specifica tutte le principali tecniche per realizzare strategie di content marketing efficaci ed orientate agli obiettivi. Veranno analizzati inoltre i principali strumenti per sviluppare, ottimizzare e promuovere i propri contenuti online. COME PARTECIPARE Il Corso sarà Online in Videoconferenza live, il giorno del Corso ad ogni partecipante sarà inviato via e-mail il link per partecipare al Webinar. Al termine del Corso ad ogni partecipante sarà inoltre inviato l'Attestato di Partecipazione. PROGRAMMA DEL CORSO Panoramica Web Content Editor Il Valore del Content Marketing: obiettivi, vantaggi e case study Sviluppare il Piano Editoriale: strategie e strumenti utili Content Creation: creare contenuti con WordPress SEO how to: come ottimizzare i contenuti per i motori di ricerca Strumenti SEO: Keywordtool.io, SEO by Yoast e SEO Tester Online Il Potere del Visual: tecniche e tools per immagini e video coinvolgenti Content Inspiration: strumenti e modalità per trovare fonti di valore Social Media Promotion: come valorizzare i contenuti sui social network A CHI SI RIVOLGE Digital Marketer Marketing Manager Scrittori Giornalisti Bloggers Social Media Specialist Operatori della comunicazione Imprenditori
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        Italia (Tutte le città)
        Obiettivi e Profilo Professionale: Il Master in Social Media Manager ha l'obiettivo di far acquisire tutti gli strumenti di Social Media Marketing, per rendere il partecipante in grado di definire la strategia di content marketing dell'azienda; lavora in team con grafici, copywriter, SEO Specialist, Web Marketers, Web analyst, Community Manager, creativi, pubblicitari etc. Ha una visione d'insieme, conosce tutti i principali social network, conosce l'azienda e il suo mercato, studia il target, monitora le conversazioni online, costruisce relazioni sul web. La figura del Social Media Manager deve essere in grado di progettare piani editoriali, gestire community di utenti online e off line seguendo una Social Media Policy, ideare progetti di comunicazione dal taglio creativo; inoltre, deve dimostrarsi in grado di trasformare le crisi di comunicazione in opportunità, lanciare campagne promozionali mirate e analizzare i dati statistici sui Social Media per migliorare costantemente la propria strategia e le singole attività. Il Social Media Manager è oggi un professionista molto richiesto dalle aziende. Possiede capacità di elaborazione di contenuti per il web e progettazione di piani editoriali modulati sulle caratteristiche di ciascun canale social e funzionali alle strategie di comunicazione aziendale. Durata del corso 350 ore così suddivise: 250 ore di lezioni di cui 50 online e 200 in aula 100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale. Certificato rilasciato: Attestato di Formazione Certificato in Social Media Manager e una certificazione EIPASS Social Media Manager valida a livello concorsuale. Il master prevede una metodologia didattica innovativa grazie a un mix interattivo di momenti di business case, workshop e project work. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
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        Cosenza (Calabria)
        Obiettivi e Profilo Professionale: Il Master in Social Media Manager ha l'obiettivo di far acquisire tutti gli strumenti di Social Media Marketing, per rendere il partecipante in grado di definire la strategia di content marketing dell'azienda; lavora in team con grafici, copywriter, SEO Specialist, Web Marketers, Web analyst, Community Manager, creativi, pubblicitari etc. Ha una visione d'insieme, conosce tutti i principali social network, conosce l'azienda e il suo mercato, studia il target, monitora le conversazioni online, costruisce relazioni sul web. La figura del Social Media Manager deve essere in grado di progettare piani editoriali, gestire community di utenti online e off line seguendo una Social Media Policy, ideare progetti di comunicazione dal taglio creativo; inoltre, deve dimostrarsi in grado di trasformare le crisi di comunicazione in opportunità, lanciare campagne promozionali mirate e analizzare i dati statistici sui Social Media per migliorare costantemente la propria strategia e le singole attività. Il Social Media Manager è oggi un professionista molto richiesto dalle aziende. Possiede capacità di elaborazione di contenuti per il web e progettazione di piani editoriali modulati sulle caratteristiche di ciascun canale social e funzionali alle strategie di comunicazione aziendale. Durata del corso 500 ore così suddivise: 250 ore di lezioni di cui 50 online e 200 in aula 150 ore di onsite training da svolgere presso strutture convenzionate con EAFormazione o da convenzionare su richiesta del corsista 100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale. Il training, con possibilità di sbocchi professionali, potrà essere svolto presso Aziende di medie - grandi dimensioni / Multinazionali (reparto marketing/ web marketing) o in qualità di consulente freelance social media e web marketing per professionisti e aziende. Certificato rilasciato: Attestato di Formazione Certificato in Social Media Manager e una certificazione EIPASS Social Media Manager valida a livello concorsuale. Il master prevede una metodologia didattica innovativa grazie a un mix interattivo di momenti di business case, workshop e project work. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
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        Palermo (Sicilia)
        Obiettivi e Profilo Professionale: Il Master in Social Media Manager ha l'obiettivo di far acquisire tutti gli strumenti di Social Media Marketing, per rendere il partecipante in grado di definire la strategia di content marketing dell'azienda; lavora in team con grafici, copywriter, SEO Specialist, Web Marketers, Web analyst, Community Manager, creativi, pubblicitari etc. Ha una visione d'insieme, conosce tutti i principali social network, conosce l'azienda e il suo mercato, studia il target, monitora le conversazioni online, costruisce relazioni sul web. La figura del Social Media Manager deve essere in grado di progettare piani editoriali, gestire community di utenti online e off line seguendo una Social Media Policy, ideare progetti di comunicazione dal taglio creativo; inoltre, deve dimostrarsi in grado di trasformare le crisi di comunicazione in opportunità, lanciare campagne promozionali mirate e analizzare i dati statistici sui Social Media per migliorare costantemente la propria strategia e le singole attività. Il Social Media Manager è oggi un professionista molto richiesto dalle aziende. Possiede capacità di elaborazione di contenuti per il web e progettazione di piani editoriali modulati sulle caratteristiche di ciascun canale social e funzionali alle strategie di comunicazione aziendale. Durata del corso 500 ore così suddivise: 250 ore di lezioni di cui 50 online e 200 in aula 500 ore di on site training presso strutture convenzionate con EAFormazione o da convenzionare su richiesta del corsista 100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale. Il training, con possibilità di sbocchi occupazionali, potrà essere svolto presso Aziende di medie - grandi dimensioni/Multinazionali (reaparto marketing/web marketing) o come consulente freelance social media e web marketing per professionisti e aziende. Certificato rilasciato: Attestato di Formazione Certificato in Social Media Manager e una certificazione EIPASS Social Media Manager valida a livello concorsuale. Il master prevede una metodologia didattica innovativa grazie a un mix interattivo di momenti di business case, workshop e project work. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
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