-
loading
Solo con l'immagine

Contesti


Elenco delle migliori vendite contesti

CONTESTI D'ARTE. PER LE SCUOLE SUPERIORI. CON EBOOK. CON ESPANSIONE ONLINE. DAL GOTICO INTERNAZIONALE AL ROCOCÒ (VOL. 2)
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    CONTESTI INTELLIGENTI. SPAZI, AMBIENTI, LUOGHI POSSIBILI DELL'EDUCARE
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      CONTESTI LETTERARI. PER LE SCUOLE SUPERIORI. CON ESPANSIONE ONLINE. DAL BAROCCO ALL'ILLUMINISMO (VOL. 3)
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Venezia (Veneto)
        Vendo i due libri Contesti Musicali A e B e con cd praticamente nuovi, nessuna sottolineature e scritta sulle pagine. Il prezzo di copertina dei due libri con cd è di 27,80 euro e vengono venduti solo in coppia Chiedete pure se desiderate più informazioni sul libro, sul suo stato o fotografie dettagliate. Consegna a mano oppure spedisco con: * piego di libri ordinario 2,00 euro * piego di libri raccomandato 5,00 euro Chiedo e offro massima serietà
        10 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Libri scolastico " Contesti d'arte " Vol.1, Dalla preistoria al gotico. Perfettamente mantenuto, venduto al 50%.
        15 €
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Speexx Italia, società leader nella formazione linguistica aziendale, ricerca docenti di lingua inglese per corsi aziendali a Napoli, con partenza prevista per il mese di gennaio. Il candidato ideale é un docente madrelingua, abilitato per lâ€(TM)insegnamento e con esperienza pluriennale in contesti aziendali medio-grandi. Si richiede: - Livello madrelingua o equivalente - Certificazione per lâ€(TM)insegnamento - Esperienza di almeno 3 anni in contesti aziendali Completano il profilo flessibilità e buono standing. I corsi si svolgeranno presso le nostre aziende clienti presenti sul territorio. Inviaci la tua candidatura per concordare un colloquio conoscitivo!
        Vista prodotto
        Bari (Puglia)
        Speexx Italia, società leader nella formazione linguistica aziendale, ricerca docenti di lingua inglese per corsi aziendali a Bari, con partenza prevista per il mese di gennaio. Il candidato ideale é un docente madrelingua, abilitato per lâ€(TM)insegnamento e con esperienza pluriennale in contesti aziendali medio-grandi. Si richiede: - Livello madrelingua o equivalente - Certificazione per lâ€(TM)insegnamento - Esperienza di almeno 3 anni in contesti aziendali Completano il profilo flessibilità e buono standing. I corsi si svolgeranno presso le nostre aziende clienti presenti sul territorio. Inviaci la tua candidatura per concordare un colloquio conoscitivo!
        Vista prodotto
        Macerata (Marche)
        Speexx Italia, società leader nella formazione linguistica aziendale, ricerca docenti di lingua tedesca per corsi aziendali a Recanati, con partenza prevista per il mese di Aprile Il candidato ideale é un docente madrelingua, abilitato per lâ€(TM)insegnamento e con esperienza pluriennale in contesti aziendali medio-grandi. Si richiede: - Livello madrelingua o equivalente - Certificazione per lâ€(TM)insegnamento (CELTA, TEFL, ESL, TESOL) - Esperienza di almeno 2 anni in contesti aziendali Completano il profilo flessibilità e buono standing. I corsi si svolgeranno presso le nostre aziende clienti presenti sul territorio. Inviaci la tua candidatura per concordare un colloquio conoscitivo!
        Vista prodotto
        Monza (Lombardia)
        Giudici, Boattini: Il nuovo CONTESTI VISIVI A. Le Monnier scuola 2007. 311 pag. Brossura. Come nuovo. Prezzo: 15 euro. Costi spedizione: piego libri semplice 3 euro; piego libri raccomandato 5 euro.
        15 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        A CHI È RIVOLTO Alle persone che vogliono hanno necessità di utilizzare la lingua tedesca in ambito lavorativo tramite comunicazione verbale o scritta. OBBIETTIVO Il corso punta all’apprendimento delle conoscenze e degli elementi più significativi del linguaggio aziendale. Si sarà in grado di comunicare in modo disinvolto nelle telefonate di lavoro e scrivere semplici documenti, o e-mail, in modo appropriato. Inoltre si acquisirà la capacità di presentare sé stessi, l’azienda e i prodotti, di socializzare con il cliente sia telefonicamente, sia in un incontro face to face; il tutto andando a consolidare espressioni e formule comunicative utili nelle riunioni con colleghi stranieri. Prerequisiti: conoscenza livello A1. Durata 20 ore. Per i corsi presso la sede di S.vito è richiesto un contributo inziale di iscrizione di 10 €. Inizio corso: da programmare Stiamo raccogliendo le adesioni. NB: I corsi vengono confermati al raggiungimento del n. minimo di partecipanti.
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Esperto nellâ€(TM)interpretazione dei Test Grafici Proiettivi Il corso fornisce le basi per la conoscenza dei test grafici e della loro applicazione con i bambini e con gli adulti e ha lâ€(TM)obiettivo di formare alla somministrazione e allâ€(TM)interpretazione dei principali test grafici, anche in relazione ai principali contesti psicologici in cui vengono applicati (clinico, scolastico, peritale). Verrà utilizzata una metodologia di tipo pratico-esperienziale (esempi, esercitazioni, discussioni), volta a fornire competenze da utilizzare subito quale repertorio base necessario per lâ€(TM)esercizio della professione di Psicologo. Programma Cenni storici sui test grafici: ambiti di applicazione, validità e oggettività. Lâ€(TM)evoluzione del disegno dallâ€(TM)infanzia allâ€(TM)età adulta: dallo scarabocchio al disegno rappresentativo. Indici di lettura del disegno. Il test del disegno della figura umana di Machover: test di intelligenza e tecnica proiettiva. Aspetti formali, grafici, di contenuto, simbolici. Il test del disegno della figura umana sotto la pioggia: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno della famiglia di Corman: lâ€(TM)interpretazione classica e la lettura secondo lâ€(TM)ottica sistemico-relazionale. Il test del disegno della famiglia incantata: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno della famiglia di animali: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno dellâ€(TM)albero di Koch Applicazione dei reattivi grafici in ambito clinico e peritale: setting, metodologia di somministrazione, limiti applicativi e deontologia professionale La stesura della relazione psicodiagnostica. Esercitazioni pratiche individuali e di gruppo. Discussione di casi clinici ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di “Esperto nellâ€(TM)interpretazione dei Test Grafici Proiettivi“, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti allâ€(TM)interno del nostro Registro dei Tutor per gli Esperti nellâ€(TM)interpretazione dei Test Grafici Proiettivi ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE Lâ€(TM)esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Esperto nellâ€(TM)interpretazione dei Test Grafici Proiettivi è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Esperto nellâ€(TM)interpretazione dei Test Grafici Proiettivi sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Esperto nellâ€(TM)interpretazione dei Test Grafici Proiettivi ciascun allievo riceverà lâ€(TM)attestato di formazione in Esperto nellâ€(TM)interpretazione dei Test Grafici Proiettivi Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
        2.800 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi Il corso fornisce le basi per la conoscenza dei test grafici e della loro applicazione con i bambini e con gli adulti e ha l’obiettivo di formare alla somministrazione e all’interpretazione dei principali test grafici, anche in relazione ai principali contesti psicologici in cui vengono applicati (clinico, scolastico, peritale). Verrà utilizzata una metodologia di tipo pratico-esperienziale (esempi, esercitazioni, discussioni), volta a fornire competenze da utilizzare subito quale repertorio base necessario per l’esercizio della professione di Psicologo. Programma Cenni storici sui test grafici: ambiti di applicazione, validità e oggettività. L’evoluzione del disegno dall’infanzia all’età adulta: dallo scarabocchio al disegno rappresentativo. Indici di lettura del disegno. Il test del disegno della figura umana di Machover: test di intelligenza e tecnica proiettiva. Aspetti formali, grafici, di contenuto, simbolici. Il test del disegno della figura umana sotto la pioggia: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno della famiglia di Corman: l’interpretazione classica e la lettura secondo l’ottica sistemico-relazionale. Il test del disegno della famiglia incantata: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno della famiglia di animali: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno dell’albero di Koch Applicazione dei reattivi grafici in ambito clinico e peritale: setting, metodologia di somministrazione, limiti applicativi e deontologia professionale La stesura della relazione psicodiagnostica. Esercitazioni pratiche individuali e di gruppo. Discussione di casi clinici ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di “Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi“, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all’interno del nostro Registro dei Tutor per gli Esperti nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
        2.800 €
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze pedagogiche è finalizzato a qualificare e valorizzare professionisti di alto profilo, nelle realtà che richiedono approfondite conoscenze e peculiari sinergiche competenze nell'ambito delle scienze pedagogiche, sociali, psicologiche e giuridiche, per contemperare esigenze riconducibili oltre che agli aspetti formativi anche agli aspetti di ordine psicologico, sociale e giuridico. Questi aspetti, in particolare, sono fondanti per assicurare le funzioni di progettazione, coordinamento, intervento e valutazione pedagogica, in vari contesti sia socio-assistenziali e psico-educativi, sia socio-giuridici. Il Corso di Studio, quindi, riassume le caratteristiche di fondo degli aspetti pedagogici formativi, psicologici, sociologici e giuridici curando principalmente l'acquisizione di una comprensione sistematica e criticamente consapevole del sapere pedagogico, che può considerarsi calato - con flessibilità - all'interno dei diversi contesti nei quali oggi si esprime l'intervento formativo di alto livello, professionalmente configurato, come: scolastico, culturale, socio-sanitario, socio-assistenziali, giudiziario, ambientale, dell'integrazione e della cooperazione internazionale. L'attività svolta si caratterizza con un'ottica sistemica e complessa, operando un'attenta analisi del contesto concreto di riferimento, con un ampio e strutturato controllo critico dei saperi formativi, di una ferrata attitudine al confronto e alla collaborazione interdisciplinare. Sbocchi occupazionali: Il laureato Magistrale in Scienze pedagogiche, opera in completa autonomia scientifica e professionale e responsabilità deontologica, svolge funzioni di progettazione, coordinamento, intervento e valutazione pedagogica, in vari contesti educativi e formativi, sia nei comparti socio-assistenziale e socio- educativo, sia nel comparto socio-sanitario con riguardo agli aspetti socio-educativi, nonché attività didattica, di ricerca e di sperimentazione. Svolge le attività in alcuni principali ambiti dei contesti lavorativi, quali scolastico, culturale, socio-sanitario, socio-assistenziali, giudiziario, ambientale, sportivo e motorio, dell'integrazione e della cooperazione internazionale, realizzando attività di: - Istruzione e formazione formale - Educazione e di animazione socio-educative - di diagnosi e ridefinizione dei percorsi educativi e formativi - coordinamento e gestione di relazione di aiuto alla persone in difficoltà - progettazione e coordinamento di interventi che agiscano nelle situazioni di disagio psicologico - progettazione, organizzazione e gestione pedagogica degli interventi volti alle al reinserimento sociale di soggetti in età evolutiva e anziana - realizzazione di attività di prevenzione del disagio, di intrattenimento culturale e di aggregazione rivolte al mondo anziano SBOCCHI OCCUPAZIONALI: -Servizi extrascolastici per l’Infanzia -Servizi educativi nelle istruzione scolastiche -Servizi extrascolastici per l’inclusione e la prevenzione del disagio -Servizi per la genitorialità e la famiglia -Servizi per il recupero e l’integrazione -Servizi di educazione formale e non formale per gli adulti -Servizi per anziani e servizi geriatrici -Servizi educativi,ludici,artistico espressivi,sportivi,dell’animazione e del tempo libero -Servizi per la conoscenza, la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio dei beni culturali -Servizi educativi nel campo dell’informazione, comunicazione, multimedialità, promozione culturale e della lettura -Servizi per lo sviluppo della cooperazione internazionale -Servizi educativi nel sistema penitenziario e di risocializzazione dei detenuti -Servizi di assistenza ai minori coinvolti nel circuito giudiziario e penitenziario -Servizi educativi nei contesti lavorativi, nei servizi di formazione, collocamento. Conoscenze richieste per l’accesso: L'accesso al Corso di Laurea Magistrale prevede il possesso della Laurea Triennale nella classe L-19 o nella classe 18 (ex D.M. 509/1999). L'accesso al Corso di Laurea Magistrale può riguardare anche coloro che sono in possesso di laurea triennale in altre classi, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo, o di laurea relativa al previgente ordinamento quadriennale, purché in possesso dei seguenti requisiti curriculari:
        Vista prodotto
        Italia
        I.N.PE.F ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE (Reg. Ag. Entrate Roma P.I. 11297531003 - Cod. Att. 855920 Ricerca, Consulenza, Formazione ed Aggiornamento Professionale) Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca logo miur con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente" Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS (Delibera del 10 ottobre 2015/parere favorevole del Ministero della Giustizia, ai sensi dell’art.7, comma 2, del D.P.R. 7 agosto 2012, n.137) kiwa-accredia-blu Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative MASTER in Pedagogia Teatrale Professionalizzante per Operatori Specializzati nell’utilizzo di Tecniche Teatrali nei contesti educativi EDUCARE COL TEATRO Informazione importante: le persone fisiche possono portare in detrazione il 19% dell'importo complessivo corrisposto, in base a quanto stabilito dal T.U. 917/86. PRESENTAZIONE Da molti anni le pratiche educative e riabilitative insistono sullo sviluppo delle capacità creative della persona. Con l’introduzione del nuovo dettato normativo del MIUR - “Indicazioni strategiche per l’utilizzo didattico delle attività teatrali a.s. 2016/2017” – il teatro abbandona definitivamente il carattere di offerta extracurricolare aggiuntiva e si eleva a scelta didattica complementare, finalizzata al perseguimento degli obiettivi sia istituzionali che curricolari.. Il Teatro per sua natura educa all’ascolto attivo, alla relazione empatica, all’assunzione di responsabilità. La Pedagogia teatrale, infatti, è un valido strumento attraverso il quale aprire o potenziare canali di comunicazione e sperimentare forme espressive diverse. Negli ambienti dell’educazione formale e non formale persistono barriere e difficoltà che ostacolano relazioni interpersonali e rapporti tra le culture differenti. “Progettare e realizzare il Teatro” è comprenderlo dal di dentro, manipolare il linguaggio e sperimentare idee diverse in contesti sempre nuovi. Individuare e cogliere i segni del linguaggio simbolico, usato dall’autore per rappresentare ciò che non è immediatamente visibile, diventano palestra e strategia per affrontare e risolvere situazioni di disagio giovanile, difficoltà di apprendimento, difficoltà di insegnamento. È così che si contribuisce al superamento delle barriere che ostacolano i rapporti tra culture differenti, tra studenti e tra studenti e docenti. Le attività teatrali devono, quindi, essere inserite nell’offerta formativa e nel piano didattico disciplinare per due grandi obiettivi: educare gli studenti a essere sia produttori (autori, attori, registi ecc.) che fruitori di spettacoli e formare docenti/operatori specializzati. La finalità del master professionalizzante è quella di formare operatori specializzati nell’utilizzo di tecniche teatrali nei contesti educativi e che quindi, siano in grado di utilizzare le tecniche espressive all’interno del loro specifico settore professionale, per accompagnare percorsi di crescita e di arricchimento grazie alla riscoperta delle potenzialità dei linguaggi artistici. Ogni azione teatrale deve essere individuata in ragione di un bisogno da soddisfare, di una capacità da sviluppare, di interessi da stimolare e tutto questo prende vita dall’interazione tra esseri umani. Finalità del Master è quella di formare Operatori Specializzati nell’uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi. Il master ha un’impostazione prettamente laboratorialeallo scopo di esperire linguaggi, tecniche e metodologie al fine di attivare processi educativi a matrice artistica e realizzare interventi nel rispetto degli obiettivi definiti dalle conferenze mondiali sull’educazione artistica promossi dall’UNESCO L’iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 309.
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Introduzione Nel parola arteterapia si coniugano due concetti che sembrano molto distanti tra loro, da una parte la creatività cui "arte" rimanda, dall'altra la patologia che richiede appunto "terapia", ma l'arteterapia è molto di più di una "terapia fatta con lâ€(TM)arte", va molto oltre la cura di sintomi. Arteterapia è definita come lâ€(TM)insieme di trattamenti terapeutici che utilizzano come principale strumento il ricorso allâ€(TM)espressione artistica, allo scopo di promuovere la salute e favorire la guarigione, e si propone come una tecnica dai molteplici contesti applicativi, che vanno dalla terapia, alla riabilitazione e al miglioramento della qualità della vita. Sono dunque tre i contesti in cui poter applicare lâ€(TM)arteterapia: la cura, la riabilitazione, e la promozione della salute. Lâ€(TM)arteterapia si pone quindi come un sapere teorico-pratico che potenzialmente ha diversi obiettivi in relazione ai contesti in cui lâ€(TM)operatore viene chiamato ad agire Obiettivi Il Master ha l'obiettivo di offrire conoscenze e competenze specialistiche delle artiterapie, proponendo una formazione esperienziale che consente agli allievi l'importante opportunità di vivere in prima persona i benefici dell'arteterapia; in questo modo il Master non è soltanto una valida formazione specialistica, ma anche un importante percorso di crescita personale. A conclusione del Master ciascun allievo sarà in grado di strutturare e realizzare interventi di arteterapia, anche in collaborazione con altri professionisti della salute; gestire Atelier di Arteterapia rivolti a utenze differenti, per la riabilitazione, la cura o la promozione della salute; sarà in grado di proporre percorsi terapeutici individualizzati, costruire setting adeguati, conoscere le tecniche e i diversi materiali possibili in relazione alla diversità degli obiettivi dell'intervento di arteterapia. Programma Il Master sviluppa 250 ore totali, così suddivise: Lezioni fad: 136 ore Progetto di arteterapia: 56 ore Tesina finale: 56 ore Esame finale: 2 ore MODULO 1: INTRODUZIONE ALLâ€(TM)ARTETERAPIA Psicologia e arte Pedagogia e arte Storia e sviluppi dell'arteterapia I principali modelli teorici di riferimento delle arti-terapie I principali settori applicativi dell'arteterapia: settori educativo, riabilitativo, terapeutico, promozione della salute e del benessere psico-fisico MODULO 2: ARTETERAPIA CON ARTI GRAFICHE Storia, principi e modelli dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche Le principali tecniche espressive grafico-pittoriche Laboratorio di arteterapia individuale Laboratorio di arteterapia di gruppo Presentazione e discussione di laboratori di arteterapia Principali settori applicativi dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche MODULO 3: MUSICOTERAPIA Origini e storia della musicoterapia Principi teorici e principali modelli della musicoterapia Laboratorio di musicoterapia Musicoterapia e tecniche di rilassamento e visualizzazione guidata Principali settori applicativi della musicoterapia MODULO 4: TEATROTERAPIA Origini e storia della teatroterapia Principi teorici e principali modelli della teatroterapia Laboratorio di teatroterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della teatroterapia MODULO 5: MOVIMENTO-DANZA-TERAPIA Origini e storia della danzaterapia Principi teorici e principali modelli della danzaterapia Laboratorio di danzaterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della danzaterapia LEZIONI FAD Le lezioni FAD sono disponibili su piattaforma online e consistono in materiale testistico o video da consultare e studiare. La consultazione e lo studio del materiale è di fondamentale importanza per la bontà della formazione e la positività dell'esperienza vissuta successivamente in aula. Ogni modulo prevede inoltre lo studio di dispense fornite dai docenti e consigli bibliografici. PROGETTO DI ARTETERAPIA Ciascun allievo, individualmente o in piccolo gruppo, realizzerà un progetto di arteterapia (di 16 ore), a scelta tra le quattro aree (arti grafiche, musica, teatro, danza), da presentare gratuitamente in un Centro locale. A disposizione degli allievi è previsto su richiesta un servizio di supervisione nella fase di ideazione e stesura del progetto. Il progetto potrà essere inserito nel proprio curriculum tra le esperienze lavorative. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di arteterapia realizzato; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in arteterapia è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti grafiche Musicoterapeuti Esperti in Teatroterapia Esperti in Danzaterapia Attestato A conclusione del master ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione di MASTER IN ARTETERAPIA INTEGRATA valido a livello europeo, infatti sarà tradotto in lingue: Italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Costi Il costo del master è di €2.200 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail o telefonare dalle 12,0 alle 15,30 al 373.7814238
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Introduzione Nel parola arteterapia si coniugano due concetti che sembrano molto distanti tra loro, da una parte la creatività cui "arte" rimanda, dall'altra la patologia che richiede appunto "terapia", ma l'arteterapia è molto di più di una "terapia fatta con l'arte", va molto oltre la cura di sintomi. Arteterapia è definita come l'insieme di trattamenti terapeutici che utilizzano come principale strumento il ricorso all'espressione artistica, allo scopo di promuovere la salute e favorire la guarigione, e si propone come una tecnica dai molteplici contesti applicativi, che vanno dalla terapia, alla riabilitazione e al miglioramento della qualità della vita. Sono dunque tre i contesti in cui poter applicare l'arteterapia: la cura, la riabilitazione, e la promozione della salute. L'arteterapia si pone quindi come un sapere teorico-pratico che potenzialmente ha diversi obiettivi in relazione ai contesti in cui l'operatore viene chiamato ad agire Obiettivi Il Master ha l'obiettivo di offrire conoscenze e competenze specialistiche delle artiterapie, proponendo una formazione esperienziale che consente agli allievi l'importante opportunità di vivere in prima persona i benefici dell'arteterapia; in questo modo il Master non è soltanto una valida formazione specialistica, ma anche un importante percorso di crescita personale. A conclusione del Master ciascun allievo sarà in grado di strutturare e realizzare interventi di arteterapia, anche in collaborazione con altri professionisti della salute; gestire Atelier di Arteterapia rivolti a utenze differenti, per la riabilitazione, la cura o la promozione della salute; sarà in grado di proporre percorsi terapeutici individualizzati, costruire setting adeguati, conoscere le tecniche e i diversi materiali possibili in relazione alla diversità degli obiettivi dell'intervento di arteterapia. Programma Il Master sviluppa 250 ore totali, così suddivise: Lezioni fad: 136 ore Progetto di arteterapia: 56 ore Tesina finale: 56 ore Esame finale: 2 ore MODULO 1: INTRODUZIONE ALL'ARTETERAPIA Psicologia e arte Pedagogia e arte Storia e sviluppi dell'arteterapia I principali modelli teorici di riferimento delle arti-terapie I principali settori applicativi dell'arteterapia: settori educativo, riabilitativo, terapeutico, promozione della salute e del benessere psico-fisico MODULO 2: ARTETERAPIA CON ARTI GRAFICHE Storia, principi e modelli dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche Le principali tecniche espressive grafico-pittoriche Laboratorio di arteterapia individuale Laboratorio di arteterapia di gruppo Presentazione e discussione di laboratori di arteterapia Principali settori applicativi dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche MODULO 3: MUSICOTERAPIA Origini e storia della musicoterapia Principi teorici e principali modelli della musicoterapia Laboratorio di musicoterapia Musicoterapia e tecniche di rilassamento e visualizzazione guidata Principali settori applicativi della musicoterapia MODULO 4: TEATROTERAPIA Origini e storia della teatroterapia Principi teorici e principali modelli della teatroterapia Laboratorio di teatroterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della teatroterapia MODULO 5: MOVIMENTO-DANZA-TERAPIA Origini e storia della danzaterapia Principi teorici e principali modelli della danzaterapia Laboratorio di danzaterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della danzaterapia LEZIONI FAD Le lezioni FAD sono disponibili su piattaforma online e consistono in materiale testistico o video da consultare e studiare. La consultazione e lo studio del materiale è di fondamentale importanza per la bontà della formazione e la positività dell'esperienza vissuta successivamente in aula. Ogni modulo prevede inoltre lo studio di dispense fornite dai docenti e consigli bibliografici. PROGETTO DI ARTETERAPIA Ciascun allievo, individualmente o in piccolo gruppo, realizzerà un progetto di arteterapia (di 16 ore), a scelta tra le quattro aree (arti grafiche, musica, teatro, danza), da presentare gratuitamente in un Centro locale. A disposizione degli allievi è previsto su richiesta un servizio di supervisione nella fase di ideazione e stesura del progetto. Il progetto potrà essere inserito nel proprio curriculum tra le esperienze lavorative. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di arteterapia realizzato; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in arteterapia è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti grafiche Musicoterapeuti Esperti in Teatroterapia Esperti in Danzaterapia Attestato A conclusione del master ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione di MASTER IN ARTETERAPIA INTEGRATA valido a livello europeo, infatti sarà tradotto in lingue: Italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Costi Il costo del master è di €2.200 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail o telefonare dalle 12,0 alle 15,30 al 373.7814238
        2.200 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        - Master con Borsa di Studio - Lâ€(TM)iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. N. 309 Obiettivo - Sviluppare il pensiero critico - Stimolare la creatività - Favorire attività di cooperative learning - Migliorare, a scopo professionale, lâ€(TM)attitudine comunicativa e relazionale attraverso lâ€(TM)analisi dei diversi stili vocali e comunicativi - Sperimentare, a fini educativi e didattici, le dinamiche teatrali fondamentali quali la tecnica vocale, lâ€(TM)espressione corporea e lâ€(TM)improvvisazione - Acquisire le tecniche espressive della lettura ad alta voce e della narrazione teatrale - Sviluppare e potenziare competenze espressive e creative attraverso lâ€(TM)utilizzo della tecnica del doppiaggio vocale e della mimesis -Ideare, progettare e mettere in scena attività teatrali nei contesti educativi Struttura Il Master si struttura in circa 1500 ore di formazione, per un totale di 12 mesi. Le lezioni si svolgeranno a cadenza mensile in formula weekend. Nuova edizione: 13 gennaio 2018 Programma Il programma è articolato nei seguenti punti: - Le indicazioni strategiche del MIUR per lâ€(TM)utilizzo didattico delle attività teatrali e cinematografiche per il potenziamento della formazione nel settore delle arti nel curricolo delle scuole di ogni ordine e grado (2016) - Pedagogia della Creatività e contesti educativi (comunità, carceri, case famiglia, comunità per minori, ospedali) - Metodi e tecniche dellâ€(TM)animazione educativa e dellâ€(TM)intrattenimento - Lâ€(TM)evoluzione del teatro nella storia: dallâ€(TM)oralità poetica dei giullari al teatro sociale e multimediale - Le tecniche e i generi teatrali fondamentali - La relazione dâ€(TM)aiuto in educazione e il teatro come suo mediatore - Esprimere le emozioni e le relazioni attraverso il timbro, il volume e il ritmo di voce - Lâ€(TM)uso del silenzio e delle pause - La lettura espressiva ad alta voce - La letteratura orale e i cantastorie - Lâ€(TM)uso dellâ€(TM)albo illustrato nei contesti educativi - Lâ€(TM)ideazione di trame narrative e la caratterizzazione dei personaggi - Interpretare azioni ed emozioni attraverso la tecnica del doppiaggio - La comunicazione non verbale: il corpo e il valore del silenzio. - Tecniche di mimo per la rappresentazione di emozioni e di azioni attraverso lâ€(TM)espressione corporea - Lâ€(TM)attività teatrale con soggetti diversamente abili e con disagio sociale - Lâ€(TM)arte della clownerie a scuola e in ospedale - La fabbrica del Teatro: le scenografie, la musica, i costumi, le luci, la scrittura, la - Saggio finale con performances e proiezioni filmate individuali e di gruppo Destinatari Insegnanti Curriculari, Insegnanti di Sostegno, AEC, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali, Operatori del settore psico-socio-pedagogico, Attori, Counsellor, Laureati e laureandi in Storia dellâ€(TM)Arte e Spettacolo, Laureati e laureandi in DAMS. Docenti -Rodolfo Baldini - Attore, Autore RAI -Andrea Bullano - Attore, Doppiatore -Lorenzo Cantatore - Prof. Associato di Letteratura per lâ€(TM)Infanzia c/o lâ€(TM)Università degli Studi Roma Tre -Fabio La Rosa - Insegnante di recitazione, esperto attività teatrali con soggetti diversamente abili e con disagio sociale -Stefania Papirio - Attrice, Script Editor, Casting Director -Stefania Petrera â€" Pedagogista, Tutor organizzatore di tirocini didattici c/o lâ€(TM)Università degli Studi Roma Tre -Rosamaria Reale - Coordinatore dei Servizi Educativi e dei Servizi Sociali, Counsellor a Mediazione Artistica -Antonio Turco - Responsabile Area pedagogica c/o Carcere di Rebibbia Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Sabato 27 + Domenica 28 Ottobre dalle 10.00 alle 17.00 Max 12 posti Non è necessaria alcuna esperienza né abilità particolare. A Roma con Progetto GRAF Laboratorio di Teatro per Educatori - Impara strumenti di comunicazione, interazione, lavoro ed apprendimento che vengono dal mondo del teatro, dalla sua storia e dalle sue ricerche, facilmente assimilabili e replicabili nei vari contesti educativi. ->>Sei un educatore, un insegnante, un operatore socio culturale, un assistente educativo, un animatore? Se ti riconosci in una di queste definizioni o se ti incuriosiscono questi mestieri, a te è rivolto questo breve viaggio nella galassia del teatro. Di un teatro, tra gli infiniti che esistono. In questo laboratorio infatti cercheremo di esplorare il teatro inteso come strumento di comunicazione, non come mestiere da attore professionale né come semplice forma ricreativa, ma come utile veicolo di socializzazione e autodeterminazione, così che un gioco diventi educazione! Questi mestieri hanno come presupposto fondamentale che ci sia una comunicazione tra le parti coinvolte e alla base della comunicazione ci deve essere un'affinità e una realtà condivisa. Quindi si deve, a nostro avviso, essere disposti a mettersi insieme con gli utenti, i bambini, i ragazzi “difficili”, ecc, nel fare ciò che si sta facendo. Il teatro aiuta a fare questo, nella misura in cui può farci mantenere una mente razionale, che segue il percorso dal punto di vista didattico, tecnico e formale e far esistere contemporaneamente davanti agli utenti, i bambini, i ragazzi, ecc (e a noi stessi) la parte emotiva, genuina e curiosa dell'educatore. Chi partecipa amerà conoscere quella parte di voi e vi seguirà nel viaggio. Tecniche, trucchi e dinamiche teatrali possono arricchire le interazioni lavorative e personali, possono essere usate durante incontri, lezioni, percorsi educativi e, senza che ce ne accorgiamo, amplificano l'empatia e la comunicazione tra coloro che partecipano a questo “gioco” serio. Si costruisce così un percorso dove la storia e le potenzialità di ognuno si fondono in una narrazione comune. Teatro, infatti, è anche il gusto di accordarsi per realizzare un racconto condiviso: l'emozione di viaggiare tra le persone, curiosando in vari mondi e personaggi, in diverse identità, in tutte le storie possibili. Ã^ una ricerca della nostra parte più creativa e vitale. Ã^ ascolto della nostra realtà. L'obiettivo del laboratorio è, quindi, quello di fornire degli strumenti e delle suggestioni per arricchire le possibilità che un educatore, un insegnante, ha di avvicinarsi al mondo e al sentire dei suoi utenti. Si tratterà di aggiungere un colore in più sulla tavolozza del pittore-educatore. I giochi, gli esercizi, gli incontri saranno incentrati su: • La scoperta delle nostre innate capacità di giocare • La relazione con l'altro • La fiducia • La cooperazione • La condivisione • L'Ascolto • L'uso del corpo, della voce e delle emozioni come linguaggio • La scoperta delle potenzialità individuali in contesti e situazioni inconsuete • La valorizzazione dei limiti Gli obiettivi del percorso sono: • Proporre ai presenti nuovi strumenti teorico-pratici, che accompagnino il lavoro educativo nei diversi contesti: tecniche e trucchi teatrali come strumenti educativi basati su un approccio ludico ed esperienziale, che coinvolgano i destinatari tanto da metterli in gioco in prima persona, sperimentando una modalità di comunicare non esclusivamente verbale. • Esplorare la possibilità di imparare e pensare in modo alternativo, così da migliorare e crescere con cooperazione, divertimento e serenità. • Fare “gruppo” utilizzando una modalità di relazionarsi fondata sulle “risorse umane” e sulla condivisione di contenuti ed esperienze. Non è richiesta una precedente esperienza teatrale. Di seguito una nota dell'insegnante.. "Programma del laboratorio, qualche indizio per i curiosi e per gli interessati: Lo scopo del laboratorio è suggerire degli strumenti di comunicazione, interazione e apprendimento che vengono dal mondo del teatro, dalla sua storia e dalle sue ricerche. I partecipanti sperimenteranno i giochi e le dinamiche teatrali proposte, sia come utenti che come conduttori, in un continuo confronto tra esperienza dell'esercizio teatrale e riflessione sulla sua utilità in ambito educativo. Le ore di laboratorio si svilupperanno come segue: breve introduzione. giochi teatrali di gestione del corpo, della voce, dello spazio scenico. giochi di trasformazioni di oggetti o personaggi (principio trasformativo). improvvisazioni. scrittura/narrazione collettiva. letture ad alta voce (letture animate, interattive, come quelle che possono servire in ambito educativo). simulazioni di situazioni tra educatore e utenti, in cui si possano sperimentare le dinamiche teatrali appena esplorate:. infine, saluti. anzi no! (ripeto) domande, dubbi, perplessità, approfondimenti, curiosità, pettegolezzi serissimi e solo alla fine, i saluti. se questo programma ancora non vi basta, se la curiosità vi attanaglia... vi resta una sola cosa da fare: venire a sperimentare di persona! vi aspetto il 27 ottobre per cominciare l'avventura..." Ambra Moriconi - La docente Ancora una nota da ambra per chi ha frequentato il nostro primo laboratorio: "vorrei subitissimo aggiungere che chi ha già fatto il corso a febbraio, può tornare pieno di curiosità, perchè anche se con qualche veloce ripasso ci avventureremo in esperimenti tutti nuovi. dai dai daiiii!" COME CI SI ISCRIVE? Per informazioni o prenotazioni (scadenza al raggiungimento di max 12 PARTECIPANTI) contattare - 3474728611 oppure al 3459702288 oppure rispondere a questo messaggio
        110 €
        Vista prodotto
        Bergamo (Lombardia)
        Vuoi imparare a comunicare in diversi contesti, in vacanza, al lavoro? Uso un metodo comunicativo, ti aiuto ad imparare a parlare già dalla prima lezione. Sono bilingue, certificata Cambridge University e BET, Business English Teaching. In Italia ho lavorato in multinazionali e utilizzato quotidianamente l'inglese con clienti e fornitori, in vari contesti (da assistente al direttore export a buyer nell ufficio acquisti). Ho esperienza nell'insegnamento e posso aiutarti ad imparare l'inglese della vita reale, a comunicare in modo efficace in contesti di lavoro (telefonate, email, meeting), ad acquisire il vocabolario necessario per viaggiare. Aiuto studenti a rinforzare la grammatica, fare pratica di conversazione, preparare esami in lingua e esami CAMBRIDGE,IELTS e TOEFL. Personalizzo la lezione a seconda delle esigenze e delle attitudini del singolo studente. CALL ME!
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        L’ Addetto ai Servizi di Controllo (ASC) si occupa di sorvegliare e monitorare gli accessi e gli afflussi di persone/clienti in occasione di eventi di intrattenimento e spettacolo, in contesti pubblici e in contesti privati (negozi, locali notturni, strutture ricettive/alberghi). L’ASC svolge un ruolo di controllo, mettendo in atto strategie di comunicazione e mediazione dei conflitti, nel rispetto della normativa in materia di ordine pubblico, applicando normative sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Quando richiesto, l’ASC deve essere in grado di collaborare con le forze dell’ordine e polizie locali. I percorsi formativi sono rivolti a cittadini italiani e a stranieri regolarmente presenti sul territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti: - avere compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione al corso - diploma di scuola media inferiore Il percorso formativo è rivolto a coloro che desiderano lavorare come addetti alla sicurezza in contesti quali, a titolo esemplificativo: negozi per regolare l’afflusso dei clienti; ristoranti; supermercati come antitaccheggio; scorta non armata; eventi di intrattenimento e spettacolo; trasporto valori; istituzioni. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di: predisporre comportamenti di controllo nel rispetto della normativa in materia di ordine e sicurezza pubblica e in rapporto con i compiti assegnati a Forze di Polizia e delle Polizie Locali; operare in sicurezza e nel rispetto della normativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; assumere comportamenti idonei ad assicurare la tutela della salute propria e degli altri; utilizzare tecniche di comunicazione e di gestione di situazioni di conflitto in considerazione del proprio ruolo professionale e in relazione al contesto in cui opera.
        Vista prodotto
        Mantova (Lombardia)
        IL CORSO Il Progetto formativo viene promosso da Arca Formazione, ente accreditato presso la Regione Lombardia per i servizi alla formazione in collaborazione con l’associazione Danza Rima, ASD, presente sul territorio nazionale dal 2008 con percorsi di formazione agli adulti, eventi, progetti artistici in contesti socio educativi e ideatrice del METODO ESCLUSIVO DANZARIMA. Il corso biennale sviluppa competenze e abilità attraverso la METODOLOGIA DANZARIMA che si avvale di differenti linguaggi artistici (Danzaterapia,ritmo terapia,arte terapia,narrazione). Per strutturare interventi espressivi in ambito socio educativo, ricreativo e riabilitativo fornendo strumenti e modalità funzionali sia a livello personale che professionale. La Metodologia Danzarima può essere contemporaneamente fine e mezzo. PROFILO PROFESSIONALE L’operatore opera per la progettazione, la realizzazione, la conduzione e la valutazione di progetti atti a promuovere le risorse creative di individui e gruppi, la dimensione relazionale per lo sviluppo del benessere personale. Il suo intervento nei vari contesti, promuove un linguaggio artistico ed espressivo del corpo, attento al benessere psicofisico della persona. DESTINATARI: Differenti figure professionali che operano all’interno delle relazioni d’aiuto, di cura, dell’educazione e del benessere (educatori, psicologi, animatori, fisioterapisti, insegnanti, danzatrici, performer, musicisti) AMBITI E SBOCCHI PROFESSIONALI: contesti scolastici di ogni ordine e grado, scuole di danza, centri sociali, comunità terapeutiche, residenza socio assistenziali, centri educativi diurni, centro socio educativi per disabili, scuole di danza e in qualsiasi contesto in ambito sociale in cui sono richieste competenze artistiche a scopo educativo, rieducativo e riabilitativo. REQUISITI DI AMMISSIONE All’atto di iscrizione devono essere presenti: • Maggiore età • Curriculum Vitae • Partecipazione al workshop introduttivo/openday • Regolarità del soggiorno in Italia • Motivazioni a svolgere professioni di aiuto • Colloquio motivazionale. ARTICOLAZIONE E DURATA DEI PERCORSI FORMATIVI La durata del corso è di 900 ore di cui: 750 ore in teoria/pratica di cui 100 di esercitazioni/conduzioni. 100 ore di tirocinio 50 ore di supervisione – individuali e di gruppo Un Residenziale (intensive training) di 8 ore al giorno per 6 giorni necessario per poter ottenere l’attestato regionale. Meta da definire. Il corso ha una durata di 24 mesi a partire da ottobre 2021 I percorsi, sia per la parte d’aula che per la parte di esercitazioni pratiche, verranno realizzati presso la sede dell’ente accreditato. ARCA FORMAZIONE VIA SAN VINCENZO 31/A,OSPITALETTO DI MARCARIA 46010 (MANTOVA) COSTO: La quota prevista per la frequenza del corso è di 3200,00 (INSERIRE ANCHE QUOTA AGGIUNTIVA PER ATTESTATI) euro da corrispondere in 6 rate Il costo totale del corso comprende: - Attestato regionale valido su tutto il territorio nazionale (avendo partecipato all’intensive training) - Attestato di frequenza al corso rilasciato dall’ente accreditato - Iscrizione al registro regionale degli operatori in discipline bio naturali NON è compreso nel costo: - Il RESIDENZIALE non rientra nel costo, perciò vitto e alloggio si pagheranno a parte. LA META è ANCORA DA DEFINIRE Per chi preferisse fare un ulteriore suddivisione della rate verrà fatto un piano pagamenti personalizzato.
        Vista prodotto
        Scafati (Campania)
        Descrizione: Certificare le competenze in ambito ICT qualifica e aggiunge valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando l’inserimento in contesti accademici e nel mondo del lavoro. EIPASS sostiene la diffusione della cultura digitale e il principio di Lifelong Learning su cui basa i propri programmi internazionali di certificazione. Riferimenti Legislativi: Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a seguito del D.M. n. 59 del 26 giugno 2008 Prot. 10834, ha riconosciuto la Certificazione Informatica Eipass come attestato di addestramento professionale. Con questo riconoscimento istituzionale Eipass assume la stessa validità di altre certificazioni Informatiche riconosciute e sostenute dall’Unione Europea. L’erogazione della Certificazione Informatica Europea EIPASS® avviene sulla base degli standard definiti dai programmi europei. Finalità: Certificazione Informatica riconosciuta Sede svolgimento corso: Scafati (SA), Via Calvanese, trav. Vicinale Cioffi snc Articolazione didattica: Il percorso didattico prevede sette moduli d'esame, il candidato dovrà conseguire un numero di risposte esatte superiore o pari al 75%. Programma completo dei moduli d'esame: 1. Fondamenti dell'Information Technology / IT basic concept; 2. Gestione funzioni di base del sistema operativo / O.S. Basic Management; 3. Videoscrittura / Word Processing; 4. Foglio elettronico / Spreadsheet; 5. Gestione di dati strutturati / Database; 6. Presentazioni multimediali / Slideshow; 7. Internet & Networking. Destinatari: - Studenti: valido per ottenere crediti universitari. - A coloro che devono sostenere un concorso pubblico - L'EIPASS è valido come ulteriore credito al personale A.T.A. - L'EIPASS è valido per l'aggiornamento delle graduatorie A.T.A. (personale non docente) dalla prima alla terza fascia di istituto - A tutti coloro che sono in cerca di lavoro L'EIPASS è una certificazione riconosciuta a livello internazionale, indispensabile nei contesti lavorativi. Attestazione: Certificazione EIPASS” attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.
        Vista prodotto
        Italia
        Il campus CIELS vuole essere prima di tutto un riferimento culturale in Italia e in Europa: un'istituzione in cui l'attività di ricerca scientifica, oltre ad offrire un contributo allo sviluppo socio-economico del Paese, consenta di continuare a migliorare la qualità dei programmi formativi e di mantenere aggiornati i contenuti. L'offerta didattica CIELS comprende il Corso di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L-12), con indirizzi in: 1 Organizzazioni Internazionali e Diplomatiche; 2 Sicurezza e Difesa Sociale (Criminologico); 3 Pubblicità, Marketing e Pubbliche Relazioni; 4 Managment Turistico e Commercio Internazionale; 5 Interpretariato di Conferenza Parlamentare. 1 Obiettivi derivanti dalle discipline internazionali e diplomatiche. Il Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica per le Organizzazioni Internazionali e Diplomatiche intende formare figure di alto profilo professionale. Particolare attenzione verrà posta sulle dinamiche di incontro tra organizzazioni internazionali in ambito diplomatico e sulle problematiche di intervento a livello internazionale. Le attività formative linguistiche sono integrate da discipline economiche, giuridiche, sociali, della comunicazione interculturale che permetteranno al mediatore di gestire collaborazioni internazionali, attuare programmi di cooperazione internazionale allo sviluppo e curare rapporti diplomatici per la sicurezza e per la pace. 2 Obiettivi derivanti dalle discipline criminologico-investigative. Il mediatore linguistico forense, oltre ai tradizionali sbocchi linguistici previsti di traduttore e interprete, può altresì operare all’interno di delicati circuiti afferenti al mondo investigativo, scientifico e forense. Lo studente e futuro professionista è preparato nella traduzione e comprensione dei fenomeni criminosi ed è capace di inserirli nei contesti internazionali mediante un approccio sistemico, globale e interculturale. L’attività di traduzione e interpretariato consente al mediatore di inserirsi in un segmento di mercato innovativo e potenzialmente ricco di opportunità professionali. Lo studio accurato delle lingue lo pone come specialista indiscusso nei processi di analisi, comprensione, identificazione di traduzione di testi e contesti di delicatissima importanza sociale. 3 Obiettivi derivanti dalle discipline specializzanti connesse all’ambito del marketing e della pubblicità. Il Corso Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica per la Pubblicità, Marketing Internazionale e Relazioni Pubbliche intende formare laureati con un know-how specifico nella gestione aziendale, con particolare riferimento ai processi comunicativi delle imprese. I laureati saranno in grado di utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione interlinguistica, da quella pubblicitaria, su cui si basa tradizionalmente la promozione di beni e servizi, a quella dei new media legati a Internet, che permettono una forte personalizzazione dei messaggi e un’esplicita interazione con l’interlocutore. 4 Obiettivi derivanti dalle discipline specializzanti connesse all'ambito turistico-commerciale. Il Corso Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica per il Management Turistico e il Commercio Internazionale prende le mosse da una concezione del turismo quale complesso fenomeno economico, sociale, di comunicazione e di dialogo interculturale, strumento di valorizzazione dell’identità europea e di concreta cooperazione internazionale allo sviluppo. Il corso presenta elementi e percorsi formativi altamente professionalizzanti per la preparazione del mediatore linguistico operante nelle imprese turistiche con forti competenze a livello commerciale. Il percorso di studi abbina l’acquisizione delle lingue straniere allo studio della programmazione, organizzazione e promozione del turismo locale ed estero. Il corso intende, inoltre, costruire approfondimenti economici, giuridici e manageriali abbinati all'acquisizione delle tecniche di mediazione linguistica. Prezzo annuo €2.000. Per i lavoratori delle Forze Armate il prezzo è di €1.700 per ogni anno.
        Vista prodotto
        Italia
        OBIETTIVI I corsi di LINGUE BUSINESS sono proposti da FormadHoc per tutte le lingue e sono pensati per coloro che necessitano di utilizzare una lingua per scopi prevalentemente professionali. Lo scopo è conferire a ciascun partecipante una conoscenza della lingua che gli consenta di esprimersi, scrivere corrispondenza commerciale, tenere presentazioni di affari ecc. a un livello sempre professionale, grazie a docenti italiani oppure madrelingua che lo seguiranno passo dopo passo nell’apprendimento. SEDI Como, Erba, Lomazzo, Menaggio e presso il domicilio del cliente (privati e aziende). TIPOLOGIA Lezioni in minigruppo/collettivo oppure personalizzate. ARGOMENTI I partecipanti a corsi di lingue business acquisiranno tutte le competenze necessarie all’impiego della lingua in contesti professionali. Quindi, le tematiche affrontate condurranno lo studente a una piena padronanza della grammatica e delle capacità espressive nei contesti di affari e professioni. Nello specifico, il corsista apprenderà a scrivere la corrispondenza commerciale - business letter, e-mail - fare interventi in meeting e riunioni di affari, ricevere business call, fino alla stesura di report professionali e di presentazioni complete al pubblico. CERTIFICAZIONI A corso concluso sarà consegnato un attestato di partecipazione a ciascuno studente. Inoltre, per coloro che fossero interessati, FormadHoc offre la possibilità di conseguire la certificazione BULATS (Business Language Testing Service), con esami in sede, e altre certificazioni linguistiche riconosciute a livello internazionale, attraverso percorsi di studio personalizzati.
        Vista prodotto
        Bergamo (Lombardia)
        Insegno ad adulti e bambini con entusiasmo e passione... perchè imparare è più facile se ci si diverte! Sono bilingue e ho conseguito certificato BET, Business English Teaching. In Italia ho lavorato in multinazionali e utilizzato quotidianamente l'inglese con clienti e fornitori, in vari contesti (da assistente al direttore export a buyer nellâ€(TM)ufficio acquisti) Ho esperienza nell'insegnamento e posso aiutarti ad imparare l'inglese della vita reale, a comunicare in modo efficace in contesti di lavoro (telefonate, email, meeting), ad acquisire il vocabolario necessario per viaggiare. Aiuto studenti a rinforzare la grammatica, fare pratica di conversazione, preparare esami in lingua (IELTS, TOEFL, TRINITY). Personalizzo la lezione a seconda delle esigenze e delle attitudini del singolo studente.
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Corso Specialistico di Criminologia Clinica e delle Investigazioni FINALITA' Il Corso Specialistico di Criminologia Clinica mira ad approfondire i contenuti delle scienze criminologiche applicate al diritto e, in particolare, a definire i campi di operatività della Criminologia, della Psicologia Forense e Giuridica, in aggiunta ad una disamina delle principali tecniche afferenti alla Criminalistica. Alla fine del corso l' allievo sarà in grado di preparare autonomamente una equipe di lavoro di sostegno alla propria figura di Criminologo Clinico dirigendo l' intervento pluridisciplinare di più figure professionali. PROGRAMMA Criminologia generale: concetti introduttivi, definizione ed ambito di applicazione di criminologia, psicologia forense e psicologia giuridica; Psicopatologia forense. Psicologia giuridica e Criminal profiling; Scena del Crimine; Criminogenesi; Criminodinamica; Elementi di Psicodiagnostica Forense (la scheda clinica e i test grafici; i test intellettivi; la SCID II); Fenomenologia dei crimini violenti: Family Murder, Stalking, Omicidi e Serial killer, Reati sessuali, Pedofilia; Dinamiche del colloquio, Indici di Menzogna e Capacità Processuale; Il profilo criminale del Child Molester; Le misure di sicurezza e l' ospedale psichiatrico-giudiziario; I Meccanismi di difesa nei contesti Familiari; Tecniche di investigazione; Capacità genitoriale e affidamento dei minori; Abuso e maltrattamento dei minori; La Perizia nei contesti giuridici: la CTU, la CTP; Psicopatologia Penitenziaria; Il Referto al Servizio Nuovi Giunti; Relazione; l'Esperto e il Tribunale per i Minorenni; Psicometrica; Cartella Clinica; Le Memorie; La Controdeduzione; La comunicazione interdisciplinare; Elementi di diritto e procedura penale; Legislazione peritale. LUOGO, DATE E COSTI La sede del corso è a Napoli, via Foria, 93 (nei pressi di P.zza Cavour). Ha una durata annuale ed è articolato in 2 lezioni al mese di 5 ore ciascuna per un totale di 23 unità didattiche /moduli di lezioni. Il costo complessivo del corso è di euro 1.500,00 dilazionate in una rata di iscrizione di euro 200,00 e 10 rate mensili di euro 130,00 cadauna. Al termine del corso è prevista una prova di verifica finale con discussione (elaborato scritto/ tesina) inerente uno degli argomenti trattati. Consegue quindi un diploma di qualifica di ESPERTO in CRIMINOLOGIA CLINICA. DESTINATARI Il corso si rivolge a laureandi e laureati V.O. in Psicologia, Medicina e Chirurgia, Sociologia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Pedagogia, Lettere e Filosofia che intendano specializzarsi o indirizzarsi allo studio della Criminologia Clinica. In tali ambiti disciplinari trovano largo impiego i CTU (Consulente Tecnico d' Ufficio) e i CTP (Consulente Tecnico di Parte). Il corso è altresì rivolto ai laureandi o triennalisti iscritti alla specialistica, agli operatori nel campo del diritto e della medicina, agli investigatori appartenenti alle forze dellÃ?,''ordine, ai periti e ai consulenti tecnici. Possibilità di accesso, agli operatori di cui sopra, anche se non in possesso di Laurea, precisando che la qualifica di Esperto eventualmente acquisita, in dette circostanze, recherà il titolo di Sig. o Sig.ra invece di Dott. o Dott.ssa, con i limiti che ciò comporta ai fini della sua spendibilità. MODALITA' D'ISCRIZIONE ALIUDCRIMEN - Cultura, ricerca e formazione in Criminologia Clinica e Psicopatologia Forense Per iscriversi e/o richiedere informazioni rivolgersi direttamente al Tutor del Corso (Referente sig Francesco Camerino) al numero presente nell'annuncio dal lunedì al venerdì ore 09:00 - 20:00 o visitare il sito del corso: Aliudcrimen I partecipanti saranno ammessi, in un numero non superiore alle 25 unità, previo colloquio di selezione col responsabile Scientifico del Corso dr. Marco Luongo. Sito web: Aliudcrimen
        Vista prodotto
        Italia
        Sconto di € 300,00 sul costo totale del corso/master per chi invia la propria candidatura o si iscrive entro il 31 Dicembre 2017 Obiettivi e Profilo Professionale: L’obiettivo del Corso di Formazione è quello di creare Esperti in Tecniche di Clown Therapy, detta anche terapia del sorriso, una tecnica di terapia di supporto praticata da clown ospedalieri e rivolta a pazienti – specialmente bambini – ricoverati in strutture sanitarie. L’esperto in Tecniche di clown therapy deve essere in grado di svolgere attività ludiche ed artistiche, attraverso l’utilizzo di tecniche derivate dal circo e dal teatro di strada (umorismo, improvvisazione teatrale, prestidigitazione, marionette, musica, ecc.) da utilizzare in contesti di sofferenza e disagio sanitario e/o sociale. Il corso è rivolto a esperti del settore, educatori e a tutti coloro che vogliono mettere in pratica strumenti operativi in ambito socio-educativo. L’operatore riceverà una formazione multidisciplinare che combina le arti del clown con discipline umanistiche (psicologia, pedagogia, gelotologia, sociologia dei luoghi di cura). Programma didattico Durata del corso 350 ore così suddivise: - 100 ore di percorso teorico/pratico, role playing, laboratori pratici, esercitazioni. - 100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training, oggetto della tesina finale. - 150 ore di on-site training GARANTITO presso strutture convenzionate con EA Formazione. Il training ha lo scopo di verificare se le conoscenze e le competenze acquisite durante la parte teorica sono state realmente apprese dal corsista, il quale verrà supportato, in tale fase, da un tutor della scuola e uno appartenente alla struttura prescelta. Il corsista potrà svolgere alcune attività professionali all’interno della stessa, progetti educativi, laboratori ricreativi in modo coordinato e integrato con altre figure professionali, con il coinvolgimento diretto dei soggetti interessati. Ciò permetterà non solo di acquisire abilità pratica ma anche di sperimentare il lavoro d’equipe. On-site training e sbocchi occupazionali: Il training con possibilità di sbocchi occupazionali, si potrà svolgere in diversi contesti di lavoro in ambito socio-sanitario in cui sono richieste competenze di clown therapy; presso strutture ospedaliere, ma anche in case di riposo, case famiglia, orfanotrofi, centri diurni, centri di accoglienza. La quota comprende: - Attivazione e copertura assicurativa per l’intera durata del Corso - Materiale didattico fornito su supporto elettronico - On-site training GARANTITO in strutture convenzionate con la scuola o da convenzionare su richiesta del corsista - Voucher EaForm che darà diritto a frequentare seminari di aggiornamento Ea Formazione di uno o due giorni con sconti riservati ai soli iscritti Ea Formazione Requisiti: Possesso di diploma di scuola media superiore o laurea. Certificati rilasciati: Al termine del corso, previa verifica finale, verrà rilasciato l’attestato di formazione e un attestato di training. Modalità richiesta informazioni e presentazione delle candidature: Per informazioni o per partecipare alle selezioni è necessario inviare il proprii dati utilizzando il form sottostante, specificando il proprio indirizzo email, la sede per cui ci si candida ed un RECAPITO TELEFONICO per consentire alla nostra segreteria didattica di ricontattare i candidati. I candidati saranno contattati dalla segreteria organizzativa per il successivo incontro di selezione, consistente in un colloquio motivazionale. La prova di selezione, che si svolgerà nella città di erogazione del corso, è gratuita. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Corso.
        Vista prodotto
        Italia
        RICERCHIAMO LAUREATI DAMS PER PERCORSO PROFESSIONALIZZANTE MASTER in PEDAGOGIA TEATRALE - EDUCARE COL TEATRO Professionalizzante per Operatori Specializzati nell’utilizzo di Tecniche Teatrali nei contesti educativi DISPONIBILI BORSE DI STUDIO PRESENTAZIONE Da molti anni le pratiche educative e riabilitative insistono sullo sviluppo delle capacità creative della persona. Con l’introduzione del nuovo dettato normativo del MIUR il teatro diventa una scelta didattica complementare per perseguire sia gli obiettivi istituzionali che quelli curricolari. La Pedagogia teatrale aiuta ad aprire o potenziare canali di comunicazione, a sperimentare forme espressive diverse, a superare le barriere che ostacolano i rapporti tra culture differenti, tra studenti e tra studenti e docenti. Il Master professionalizzante ha lo scopo di formare Operatori Specializzati nell’uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi. Il master ha un’impostazione laboratoriale, per poter sperimentare linguaggi, tecniche e metodologie utili per attivare processi educativi a matrice artistica. NOTA: L’iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 309 NOTA IMPORTANTE: le persone fisiche possono portare in detrazione il 19% dell'importo complessivo corrisposto, in base a quanto stabilito dal T.U. 917/86. A CHI SI RIVOLGE Insegnanti Curriculari, Insegnanti di Sostegno, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali,Counselor, Attori, Laureati e laureandi in Arti Scienze dello Spettacolo, Laureati e laureandi DAMS e chiunque, fortemente motivato, presenti un adeguato Cv. DURATA Il Master ha una durata complessiva di 12 mesi. E’ previsto un monte ore complessivo pari a circa 1500 ore di formazione. Le lezioni si svolgeranno a cadenza mensile in formula weekend. ORGANIZZATO DA I.N.PE.F - ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente" Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative SEDE I Corsi si svolgeranno nella sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. CERTIFICAZIONE FINALE Al termine del Percorso gli Studenti riceveranno un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze. DOCENTI Il Team dei Docenti dell’INPEF è composto da Accademici ed esperti professionisti nel campo. Interverranno tra gli altri: Rodolfo Baldini - Attore, Autore RAI Prof.ssa Maria Buccolo - Pedagogista esperta di Teatro e Formazione docente a c. presso l’Università degli Studi di Roma Tre, Docente Scuola Primaria Andrea Bullano - Attore, Doppiatore Fabio La Rosa - Insegnante di recitazione, regista di attività teatrali con soggetti diversamente abili e con disagio sociale, Direttore Artistico Dott.ssa Stefania Papirio - Attrice e Regista, Script Editor, Casting Director Prof.ssa Stefania Petrera – Pedagogista, Tutor organizzatore di tirocini didattici c/o l’Università degli Studi Roma Tre Dott.ssa Rosamaria Reale - Coordinatore dei Servizi Educativi e dei Servizi Sociali, Segreteria Didattica INPEF, Counsellor a Mediazione Artistica Dott. Antonio Turco - Responsabile Area pedagogica e regista della Compagnia teatrale del Carcere di Rebibbia
        Vista prodotto
        Italia
        Hello there! Vuoi imparare a comunicare in inglese in maniera efficace? Sono un’insegnante bilingue, certificata Cambridge University e BET (Business English Teaching). Ho vissuto e lavorato a Londra per diversi anni. In Italia ho lavorato in diverse multinazionali e utilizzato quotidianamente l'inglese con clienti e fornitori, in vari contesti (da assistente al direttore export a buyer nell’ufficio acquisti). Ho esperienza nell'insegnamento e posso aiutarti ad imparare l'inglese della vita reale, a comunicare in modo efficace in contesti di lavoro (telefonate, email, meeting) e ad acquisire il vocabolario necessario per viaggiare. Personalizzo le lezioni in base alle tue reali esigenze, per aiutarti a migliorare il tuo inglese, parlato e scritto. PREPARAZIONE IELTS, TOEFL. Chiamami e insieme metteremo a punto un percorso studiato appositamente per te!
        Vista prodotto
        Caserta (Campania)
        Corso Mediatore Familiare Il corso di Mediatore familiare intende formare professionisti abili nel gestire la riorganizzazione delle relazioni familiari in vista o in seguito alla separazione o al divorzio. Il mediatore familiare aiuta la coppia a trovare, al di fuori del sistema giudiziario, un'intesa immediata volta ad organizzare un piano di separazione soddisfacente, affinché i genitori mantengano vivo il senso e la pratica della loro responsabilità genitoriale e sappiano salvaguardare il mantenimento dell'autostima, nonostante il momento di crisi. Il mediatore familiare è un operatore adeguatamente formato alla comprensione, sul piano psicologico, del conflitto coniugale e familiare. Ha capacità di promuovere nei partner/genitori le risorse, le competenze, la motivazione al dialogo e a prevenire il disagio dei minori. Più precisamente, il mediatore familiare aiuta la coppia: - a rimuovere le difficoltà legate ad una comunicazione troppo esasperata e conflittuale; - a creare uno spazio di incontro e di dialogo con il partner; - a trovare accordi concreti, costruttivi e personalizzati, ampliando la gamma delle possibili soluzioni; - a riorganizzare le relazioni familiari, tenendo conto dei bisogni psicologici dei figli. Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito: - un'adeguata modalità di gestione del processo di mediazione familiare dove il professionista, in modo neutrale, sollecitato dalle parti, nella garanzia del segreto professionale e in autonomia dall'ambito giudiziario, fornisce un aiuto per far pervenire gli attori della mediazione, e cioè gli ex-coniugi, ad un consenso ragionato; - un bagaglio di competenze tecniche attraverso le quali il Mediatore familiare facilita la mobilitazione delle risorse dei coniugi, al fine di favorire la condivisione della responsabilità nello svolgimento delle funzioni genitoriali avendo una estensione che va dalla conoscenza dei risvolti legali e giuridici che entrano in gioco al momento della separazione, alla conoscenza degli aspetti psicologici, relazionali e comunicazionali che riguardano la famiglia e la coppia, sino ad un'accurata preparazione sulle peculiarità che riguardano la vita infantile e le cure genitoriali di cui maggiormente hanno bisogno i figli. Competenze di base: Il mediatore familiare conosce: - la normativa sulla famiglia, sul divorzio e sulla separazione personale dei coniugi - contratto di lavoro e principali normative regolanti il rapporto di lavoro - la coppia: la sua formazione, le sue evoluzioni, le sue crisi e i suoi conflitti - lo sviluppo psico-affettivo del bambino e le ripercussioni che una separazione coniugale possono avere su di esso - opportunità, struttura e svolgimento della mediazione - natura e fondamenti della mediazione familiare Competenze tecnico - professionali Il mediatore familiare è in grado di: - applicare le tecniche delle mediazione - gestire i conflitti - condurre la negoziazione partendo dalle posizioni individuali per arrivare a una discussione equa e rispettosa degli interessi di tutti - garantire la propria neutralità nella partecipazione - accettare le differenze di opinione e di interessi dei partecipanti al conflitto - comprendere la tipologia e lo stile di funzionamento familiare della coppia che chiede l'intervento di mediazione - verificare l'idoneità della coppia alla mediazione familiare - definire lo spazio dei figli nella separazione dei genitori alla luce alla luce della conoscenza delle fasi del processo - separazione/divorzio - aiutare la coppia nell'affrontare il tema della cogenitorialità e del come prevenire il disagio dei minori - aiutare la coppia ad elaborare un progetto concernente l'affidamento di figli, la divisione dei beni, la fissazione dell'assegno mensile Competenze trasversali Il mediatore familiare è in grado di: - ascoltare e comprendere i messaggi - utilizzare le tecniche di comunicazione - tessere relazioni con i professionisti coinvolti dal processo di divorzio o dalla separazione dei coniugi: magistrati/giudici, avvocati, notai, assistenti sociali, psicologi, istituzioni, ecc... Contesti operativi Il mediatore familiare svolge la propria attività professionale in: - enti pubblici - privato sociale - libera professione. MODULO 1: AREA TECNICO - PROFESSIONALE - Ruolo del mediatore familiare - Richiesta di aiuto e analisi della domanda - Forme e contesti di intervento - Tecniche di mediazione - Metodologia della negoziazione MODULO 2: AREA ISTITUZIONALE E LEGISLATIVA - Diritto di famiglia (diritti e doveri dei coniugi, regime patrimoniale, separazione della coppia) - Elementi di diritto penale - Contratto di lavoro e principali normative regolanti il rapporto di lavoro - Richiesta di aiuto e analisi della domanda MODULO 3: AREA SOCIALE E PSICOLOGICA - Elementi di psicologia sociale - Elementi di psicologia dell'età evolutiva - Sociologia della famiglia MODULO 4: AREA COMUNICAZIONE - Teorie e tecniche della comunicazione e delle relazioni umane - Gestione delle emozioni DURATA: 220 ore di cui 100 di stage Iscrizioni Aperte Corso in promozione speciale per i primi 7 iscritti per info e costi contattare la sede: ISTITUTO AMATO Ente Accrediatato dalla Regione Campania - Azienda Certificata ISO 9001:2008 per la Progettazione e l'Erogazione di Corsi di Formazione Professionale Via Arena Centro Direzionale (Fraz. San Benedetto) 81100 Caserta (edificio di fronte I.N.P.S.) 3° Piano Corpo 8 Fax: 0823/1970264 Cell: 345/8001020 E-mail: formazione@istitutoamato.com; info@istitutoamato.com
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Il corso di Tecnico in Ludicità Consapevole fornisce metodologie e strumenti per operare con efficacia e professionalità nell'applicazione della Ludicità Consapevole in diversi contesti. I vantaggi del percorso proposto: - favorisce la crescita e lo sviluppo personale e migliora la qualità di vita di operatori e utenti; - offre lâ€(TM)opportunità di sviluppare un approccio nuovo nell'utilizzo del gioco nelle relazioni umane; - aiuta nella comprensione della complessità delle dinamiche relazionali attraverso lâ€(TM)analisi dei diversi contesti. Il â€Å"Tecnico in Ludicità Consapevole” è una figura professionale nuova che ha un campo di azione molto vasto, oltre ad integrare questa nuova competenza a una sua qualifica professionale già acquisita, sono possibili altre modalità di impiego, quali ad esempio: - attività autonoma come libero professionista; - gestione di programmi di pratiche periodiche per gruppi diversi; - complemento e consulente di specialisti in risorse umane, professionisti della salute, educatori, terapeuti, assistenti sociali, psicologi, pedagogisti, ecc. I docenti che guideranno il percorso sono: Alicia Barauskas, ideatrice della Ludicità Consapevole e coordinatrice didattica del corso Sabrina Maini, psicologa Piero Massimo Macchini, attore e regista Tania Montelpare, cantante e art-counselor Pablo Corradini, musicista e compositore Marco Fermani, musicista e i collaboratori Livia Corelli, psicomotricista Marco Moschini, scrittore per l'infanzia e insegnante Gioia Di Chiara, pedagogista Daniel Scian, medico psichiatra Maria Luce Martini, attrice e esperta in danze in cerchio Luisa Maria Méndez, esperta in risorse umane nellâ€(TM)ambito aziendale Il percorso ha una durata di 10 mesi e con un incontro al mese nel weekend a Milano, è patrocinato dal Comune di Fermo (Marche) e prevede il rilascio di un diploma da parte dellâ€(TM)associazione di promozione sociale LUDIC, alcune lezioni e workshop saranno organizzate nel comune di Fermo. Per maggiori informazioni: Cerca su google Ludic.it corso tecnico lucidità consapevole per altre informazioni. Tel: 3407784662
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Obiettivi Nell'ambito dei progetti di intervento in favore di bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), è sempre più frequentemente prevista la figura di un tutor dell'apprendimento per studenti DSA. Il tutor dell'apprendimento è un operatore qualificato ad operare con studenti con DSA, svolgendo il ruolo di facilitatore e guida per i processi di apprendimento, di promotore dell'autonomia e di mediatore nei rapporti famiglia-scuola. Il tutor può operare nei contesti scolastici ed extra-scolastici, svolgendo attività di doposcuola specialistici con alunni di scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado. Il corso ha l'obiettivo di fornire competenze teoriche e strumenti metodologici per svolgere l'attività di tutor dell'apprendimento. Il corso è articolato in 3 moduli, ciascuno per disturbo di apprendimento specifico. Ogni modulo prevede una breve parte teorica, in cui verranno fornite conoscenze teoriche basilari rispetto ai disturbi specifici dell'apprendimento ed una più cospicua parte pratica, che riguarderà nello specifico modalità, strumenti e strategie di intervento di un tutor. La Neuropsicologia è la scienza che si occupa dei disturbi cognitivi e comportamentali conseguenti a lesioni o disfunzioni, acquisite o congenite, del sistema nervoso centrale. La pratica della neuropsicologia clinica è in costante aumento e in continua evoluzione, attualmente, le sue applicazioni si estendono, dal settore clinico, alla ricerca, alla riabilitazione, sino all'ambito giuridico e alla medicina legale. La centralità dell'esame neuropsicologico nella valutazione delle funzioni cognitive comportamentali ed emotive riconosce allo Specialista in Neuropsicologia un ruolo cruciale nel processo diagnostico del deficit encefalico. Lo Specialista in Neuropsicologia ha, infatti, comprovata esperienza teorica, scientifica e professionale nel campo dei disordini cognitivo-comportamentali ed emotivi associati a lesioni o disfunzioni encefaliche è, pertanto, in grado di valutare i predetti deficit, monitorarne l'evoluzione temporale, organizzare i programmi di riabilitazione dei deficit cognitivi, comportamentali ed emotivi e gli interventi atti a favorire il compenso funzionale. Programma I° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di scrittura Il disturbo specifico di scrittura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici. Chi è il tutor? Cosa fa? Le componenti emotive-relazionali del tutoring Implicazioni emotivo-comportamentali per lo studente La relazione del tutor con lo studente, con la famiglia, con la scuola Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di scrittura. Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di scrittura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di scrittura. Esercitazione: gli errori di scrittura Una parentesi: la gestione del tempo e dello spazio di studio Le fasi della produzione del testo scritto Esercitazioni Pratica: la produzione del testo scritto II° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di lettura Il disturbo specifico di lettura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di lettura Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di lettura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di lettura Strategie per una lettura efficace La comprensione del testo scritto Esercitazioni Pratiche: la comprensione del testo narrativo e descrittivo III° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di calcolo Il disturbo specifico di calcolo: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di calcolo Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di calcolo Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di calcolo Gli errori con i numeri e l'intervento del tutor Gli errori di calcolo e l'intervento del tutor Strategie per la soluzione dei problemi Esercitazioni Pratica: risolvere un problema ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all'interno del nostro Registro dei Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in due capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        La lingua inglese è di fatto la lingua delle relazioni internazionali più diffusa in tutto il mondo. Dai termini basilari alle frasi e parole più complesse. Il corso online è finalizzato a migliorare le conoscenze in lingua inglese e per ampliare il vocabolario specifico in situazioni commerciali e contesti di lavoro: meeting, trattative, pubblicità, presentazioni, corrispondenza commerciale e molti altri contesti professionali. VANTAGGI Corsi individuali Didattica personalizzata Giorni e Orari a scelta del partecipante Insegnanti madrelingua o bilingue qualificati Attività didattiche settoriali CERTIFICAZIONE Al termine il partecipante conseguirà la Certificazione TRINITY che validerà il livello d’inglese raggiunto
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.