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Coordinatore tecnico manutenzione impianti

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COORDINATORE TECNICO MANUTENZIONE IMPIANTI
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Italia
Il Gruppo Iperal è una società attiva nel settore della grande distribuzione con oltre 45 punti vendita tra ipermercati, supermercati e iperstore, in 8 province lombarde, e circa 3.500 addetti Ti reputi una persona intraprendente e dinamica? Stiamo cercando proprio te, candidati e potresti entrare a far parte della nostra squadra! Descrizione al ruolo Il candidato dovrà: - Gestire ed organizzare gli interventi tecnici impiantistici, edilizi ed in genere di manutenzione sui punti vendita e su tutti gli altri immobili aziendali - Collaborare all'apertura di nuovi punti vendita per quanto riguarda la gestione dei lavori relativi alla componente impiantistica - Gestire i sistemi di telecontrollo e telegestione degli impianti (climatizzazione, impianti elettrici e speciali, refrigerazione alimentare) Risponderà direttamente al Direttore Tecnico e si interfaccerà con altre funzioni tecniche interne e con le ditte di manutenzione esterne Requisiti tecnico professionali - Conoscenza specifica con comprovata esperienza acquisita sul campo con installazioni e/o manutenzioni dei principali impianti presenti nei punti vendita: impianti elettrici, climatizzazione, refrigerazione alimentare, rete di cablaggio e allarmi in genere - Capacità di coordinamento delle aziende manutentrici esterne, anche in funzione degli specifici interventi necessari - E' preferibile pregressa esperienza nel ruolo nell'ambito della GDO Si richiedono inoltre - Flessibilità agli spostamenti sul territorio della Lombardia Sede di lavoro Como, Brianza e Bergamo Tipologia di contratto - Full time - Tempo indeterminato - Inquadramento e retribuzione commisurati all' esperienza maturata
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Chieti (Abruzzo)
COORDINATORE DEI SERVIZI DI MANUTENZIONE   Per azienda metalmeccanica di medie dimensioni, che produce con una gamma di prodotti per diverse applicazioni e settori compreso il settore automotive, selezioniamo un COORDINATORE DEI SERVIZI DI MANUTENZIONE Il candidato ideale si occuperà della gestione della manutenzione della macchine e delle linee di produzione (ordinaria, preventiva e predittiva), della riorganizzazione dei piani di manutenzione in ottica di miglioramento dei processi e della valutazione di preventivi di nuovi impianti. Requisiti: Esperienza come Responsabile di manutenzione, preferibilmente in aziende metalmeccaniche di almeno 3-5 anni In possesso di un titolo di studio tecnico ingegneristico Capacità di organizzazione di squadre e coordinamento di risorse interne ed esterne Conoscenza delle norme di sicurezza, in particolare dgls 81/2008 e la direttiva macchine Capacità di interfacciarsi con le altre risorse e di pianificazione delle attività di manutenzione in funzione delle attività produttive Conoscenza degli impianti meccanici elettrici ed elettronici delle macchine Conoscenza delle norme della manutenzione ordinaria, preventiva e predittiva Gestione magazzino ricambi Capacità analisi dati gestionali Capacità di elaborare piani migliorativi sulle criticità Sede di lavoro: area Chieti   Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Varese (Lombardia)
Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione (CSP) PROGECO ENGINEERING SERVICE Srl (P.E.S.) è un'Azienda Italiana che fornisce servizi di: Ingegneria polidisciplinare, manutenzione e montaggio di impianti industriai, Service Management e Recruitment tecnico specialistico come Agenzia per il lavoro, autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Ha sedi principale a Rosignano Solvay (Li) ed uffici a Firenze, Vibo Marina (VV), Pomarance e Bari; è presente sul mercato internazionale con filiali dirette in Messico, Sudafrica, Stati Uniti, Brasile, Cile, Bulgaria e Romania. Ad oggi PES conta su oltre 200 dipendenti, operando nei settori Oil & Gas, Petrolchimico e delle Energie Rinnovabili (Eolico e Geotermico) per primari clienti nazionali ed internazionali. Per realtà operante nel settore Oil&Gas ricerchiamo:   Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione (CSP)   Lo scopo del lavoro consiste nella verifica dell’adempimento degli obblighi previsti dal D.Lgs n. 81/2008, nonché da ogni altra normativa vigente, per la fase di progettazione condotte lineari per il trasporto di fluidi.   Attività: Redigere il piano di sicurezza e coordinamento di cui all’art. 100, comma 1 del D.lgs. N. 81/08 i cui contenuti sono dettagliatamente specificati nell’allegato XV del Decreto stesso;   Predisporre il Fascicolo, adattato alle caratteristiche dell’opera, contenente le informazioni utili ai fini della prevenzione e della protezione dai rischi cui sono esposti i lavoratori, ai sensi dell’articolo 91, comma 1, lettera b) del decreto;   Predisporre la stima ei costi da non assoggettare al ribasso con le modalità previste dall’allegato XV al Decreto stesso e secondo le linee guida;   Assicurare idoneo reporting al Committente o al Responsabile dei Lavori, dando riscontro documentato dell’avvenuto adempimento degli obblighi di cui all’art. 91, comma 1 del Decreto, al fine di consentirne allo stesso la verifica.   Requisiti richiesti: - Esperienza di almeno 10 anni nel ruolo; - Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese; - Attenzione al dettaglio e precisione.   Sede di lavoro: Area Nord-Italia Inizio presunto attività: Giugno 2020 Tipologia contrattuale sarà commisurata alla reale esperienza del candidato.    . Inserzionista: PES Progeco Engineering
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Italia (Tutte le città)
Le Sue responsabilita´: - Riportanto al Responsabile di Manutenzione provvede alla pianificazione operativa, di sicurezza e della reportistica mediante uso del modulo SAP-PM di tutte le attività di manutenzione (programmata, correttiva e migliorativa) nel rispetto di tempi e costi previsti; - Dispone a tal fine di risorse sia interne (che istruisce sulle modalità operative tecniche e di sicurezza) sia esterne (che attiva in accordo con il superiore); - Effettua analisi e diagnosi di guasti, fornendo indicazioni sulla necessità di eseguire interventi di manutenzione correttiva e/o implementazione di nuovi piani di manutenzione programmata a tempo e/o su condizione; - Acquisisce dalla funzione produzione il benestare per l'effettuazione dei lavori sugli impianti in condizioni di sicurezza di processo; provvede in prima persona a definire le azioni necessarie all'esecuzione delle attività in condizioni di sicurezza, in accordo a tutte le procedure aziendali in materia e controllandone la corretta applicazione in campo; - In stretto contatto con la funzione produzione, supporta le squadre di manutenzione nell'esecuzione di prove di buon funzionamento di componenti oggetto di manutenzione; - Mantiene i contatti con i fornitori per la realizzazione dei lavori: segue dal punto di vista tecnico i lavori assegnati alle imprese (in fase preparatoria ed in campo), e verifica il rispetto delle norme di sicurezza. Effettua la misurazione dei lavori per la liquidazione delle competenze alle imprese; - Collabora con l'Ufficio Acquisti all'emissione di ordini di materiali e contratti di appalto necessari alla corretta realizzazione dei lavori di manutenzione, predisponendo per le richieste di acquisto/offerta tutta la documentazione tecnica e gestionale necessaria, eventualmente implementando anche piani di riordino automatico materiali di scorta a magazzino; Il Suo Profilo: - Diploma di perito industriale, preferibilmente in ambito elettrico/elettronico; - Almeno 5 anni di esperienza maturati nella manutenzione di impianti industriali (similari); - Conoscenza del modulo PM di SAP; - Conoscenza dell´italiano,il tedesco costituisce titolo preferenziale; - Attitudine a lavorare in team; - Nozioni di automazione; Disponibilita´a trasferirsi in Alto Adige. L´azienda fornisce un contributo per l´alloggio per i primi 6 mesi;
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Padova (Veneto)
Per la nostra sede amministrativa di Pernumia (PD) si ricerca un impiegato/a da inserire all'interno dell'ufficio tecnico. La risorsa riporta al coordinatore tecnico e lo supporta svolgendo le seguenti attività: avvio pratiche di costruzione/ristrutturazione punti vendita;pianificazione, gestione e supervisione cantieri;direzione lavoro cantieri dalla prima fase fino all'allestimento dei punti vendita e apertura;frequenti sopralluoghi in loco;definizione con il responsabile dell'ufficio di budget/costo/preventivi dei punti vendita da realizzare;responsabile della ristrutturazione/manutenzione dei punti vendita esistenti;gestione e controllo continuo di tecnici e fornitori;gestione gare su progetti di sua competenza;sinergia con gli altri uffici aziendali.Completano il profilo: solida esperienza di cantiere in aziende strutturate nel settore GDO, studi professionale o general contract, di almeno 3/5 anni;conoscenza di programmi Autocad 2D e 3D, Archicad, Revit, pacchetto Office;conoscenza di base impianti elettrici/termici/speciali;attenzione al dettaglio e spirito di osservazione;predisposizione al lavoro in team.Per info e candidature: https://www.dmospa.it/offerte-di-lavoro/dmo/sede-amministrativa-di-pernumia-(pd)-impiegato-a-ufficio-tecnico Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Italia
Azienda leader settore elettromedicali ricerca coordinatore ufficio tecnico riporta direttamente al responsabile operation e collabora con i reparti r&d, assistenza tecnica, marketing, produzione e qualità.Dovra' rendere chiari, efficienti ed efficaci i flussi di lavoro dell’area tecnica, ottimizzare i carichi di lavoro, implementare un approccio culturale al miglioramento continuo, essere il riferimento aziendale per le tematiche di competenza, acquisire know how e trasferire conoscenze per far crescere collaboratori e colleghi Attività e responsabilità: industrializza e finalizza i prodotti sviluppati dal team r&d al fine di ottimizzarne qualità, affidabilità, costi e tempi di realizzazione, implementa e gestisce i dati tecnici dei prodotti nel sistema gestionale aziendale (codici, anagrafiche, distinte base, cicli di lavorazione, tempi etc.), redige e aggiorna la documentazione tecnica dei prodotti (fascicolo, manuali, disegni e schemi elettrici, idraulici, pneumatici), si interfaccia con gli enti terzi per le certificazioni dei prodotti e loro mantenimento (e.g. test emc, elettrici, di sicurezza macchine, certificazione ce - ivd – ul), analizza, propone, sviluppa e implementa azioni di miglioramento continuo sul prodotto e sul processo in collaborazione con gli enti aziendali coinvolti, si interfaccia con il servizio di assistenza tecnica per l’analisi e miglioramento continuo dei prodotti inclusa redazione ed emissione dei bollettini tecnici di aggiornamento, si interfaccia con i reparti acquisti, produzione e logistica per la gestione degli impatti relativi alle modifiche ai prodotti e retrofitting, si interfaccia con gli enti tecnici delle aziende fornitrici di prodotti oem e/o commercializzati per la risoluzione di problemi e il miglioramento, gestisce la manutenzione delle attrezzature e degli impianti produttivi presenti in azienda e/o presso i fornitori, custodendone ed aggiornandone la documentazione tecnica, i ricambi e la giacenza al fine di evitare interruzioni delle attività produttive aziendali. si richiede: consolidata esperienza acquisita nella progettazione – industrializzazione di macchinari con componentistica hw elettromeccanica, idraulica, pneumatica, elettronica, sw e fw, conoscenza modellazione pezzi meccanici e parti tramite cad 3d solid edge e gestione assiemi complessi, conoscenza delle principali lavorazioni meccaniche su acciai e leghe, di stampaggio poliuretani e di stampaggio ad iniezione, conoscenza della direttiva macchine, marcatura ce, certificazioni di prodotto ul e gestione brevetti, esperienze acquisite nel miglioramento continuo (lean manufacturing, tps), esperienza lavorativa maturata in aziende strutturate e certificate iso9001 e preferibilmente iso13485, conoscenza del gestionale sap. laurea in ingegneria meccanica / diploma di perito meccanico, inglese fluente retribuzione a partire da 40.000 euro.
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Italia (Tutte le città)
Azienda, leader nel settore delle lavorazioni di rettifica di cilindri di grandi dimensioni, ricerca un/una: COORDINATORE TECNICO DI PRODUZIONE CAPO OFFICINA che avrà la responsabilità operativa dell’officina meccanica, coordinandone la Produzione. Il ruolo prevede: • la risoluzione dei problemi tecnici produttivi, l’analisi e la gestione dei difetti di lavorazione, • la verifica della qualità delle lavorazioni, • l’analisi dei disegni tecnici per fornire supporto tecnico alla predisposizione preventivi, • lo studio delle attrezzature necessarie per soddisfare esigenze contingenti e future, • la gestione operativa delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, macchine ed attrezzature, • il supporto tecnico all’approvvigionamento del materiale specialistico. Il/la Candidato/a ideale dovrà avere: • diploma Tecnico Meccanico/Industriale o cultura similare; • approfondita conoscenza delle nozioni di tecnologia meccanica (metalli, leghe, acciai, trattamenti termici, etc.); • consolidata padronanza nell’utilizzo di macchine utensili (rettifiche tradizionali e CNC, tornio, fresa, trapani, saldatrici ad elettrodo, etc.); • ottime competenze relative all’utilizzo di attrezzature e strumenti di misura; • provenienza da realtà aziendali che realizzino lavorazioni meccaniche, • capacità nell’affrontare problemi tecnici relativi alla rettifica per esterni/interni; • buona manualità; • nozioni di Sicurezza sul lavoro. Necessaria una visione puntuale e prospettica del lavoro e la capacità di coinvolgimento e gestione del Personale. Sede di lavoro: Provincia Varese Le persone interessate sono pregate di inviare un dettagliato curriculum vitae, specificando il consenso al trattamento dei dati personali (L.196/039) ed il riferimento Mcx 256 a: selezione12@mcexecutive.it
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Italia (Tutte le città)
Alle dirette dipendenze del Coordinatore di reparto, la risorsa si occuperà della manutenzione, della revisione e delle riparazioni degli impianti industriali dell'azienda.Manutenzione elettrica/elettronica macchine utensili e impianti di processoService nel settore aerospazialeEsperienza pluriennale nella manutenzione ordinaria e straordinaria di Macchine Utensili ed Impianti di processo.Esperienze di base a contenuto tecnico/operativo, inerente la manutenzione elettrico/elettronica di macchinari produttivi computerizzati ad alta tecnologia, di macchine utensili tradizionali ed a Controllo Numerico.Esperienza nella Manutenzione/Riparazione CN, azionamenti, inverter e strumenti di regolazione e controllo di processi automatizzati.Conoscenza delle metodologie e dei linguaggi di programmazione PC-based.Capacità di operare in autonomia e di analisi con logica problem solving, capacità di interpretazione disegni tecnici. Solida realtà internazionale operante nel settore del service per aziende.Ottima opportunità di carriera.Salario da 30.000 €/anno a 35.000 €/anno
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Taranto (Puglia)
PROGECO ENGINEERING SERVICE Srl (P.E.S.) è un'Azienda Italiana che fornisce servizi di: Ingegneria polidisciplinare, manutenzione e montaggio di impianti industriaIi, Service Management e Recruitment tecnico specialistico come Agenzia per il lavoro, autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.  Ha sedi principale a Rosignano Solvay (Li) ed uffici a Firenze, San Donato (MI), Vibo Marina (VV), Pomarance (PI) e Bari; è presente sul mercato internazionale con filiali dirette in Messico, Sudafrica, Stati Uniti, Brasile, Cile, Bulgaria e Romania.  Ad oggi PES conta su oltre 200 dipendenti, operando nei settori Oil & Gas, Petrolchimico e delle Energie Rinnovabili (Eolico e Geotermico) per primari clienti nazionali ed internazionali.   RESPONSABILE STRUMENTAZIONE Sarà il responsabile della strumentazione presso la Raffineria di un cliente  sito a Taranto. Nello specifico il candidato dovrà avere essere in grado di: Produrre specifiche strumenti e fare allineamento tecnico Produrre ed analizzare i seguenti documenti:      P&ID, Instrument List, I/O List, Cable List, Instrument Data Sheet, Control System Schematic Diagram Realizzare schemi di interconnessione strumenti Realizzare studi planimetrici Preparare le richieste di acquisto e le offerte di valutazione tecnica Produrre MTO e fare allineamento tecnico Gestire le richieste cliente, prendendo parte a conference call in modo autonomo Capacità di coordinamento con il team di progetto del cliente Sarà gradita anche la capacità di: Realizzare schema di cablaggio elettrico Eseguire il dimensionamento dei cavi di alimentazione BT Produrre specifiche per la realizzazione di impianti elettrici BT  Requisiti richiesti: Titolo di studio: Ingegnere Elettrico/Elettronico – Perito Elettrico/Elettronico Pregressa esperienza di almeno 4/5 anni Ottima conoscenza di MS Office Ottima conoscenza Autocad 2D/3D Buona conoscenza dell'inglese sia scritto che parlato Disponibilità a trasferte Inoltre il candidato dovrà gestire in maniera autonoma tutti i lavori strumentali presso la Raffineria del cliente oltre che fare da coordinatore  per tutte le attività di questa disciplina Sede di Lavoro: Taranto Offerta Economica:  si offre contratto di lavoro e inquadramento adeguato alla reale esperienza del candidato  
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