-
loading
Solo con l'immagine

Coordinatori progettazione esecuzione lavori


Elenco delle migliori vendite coordinatori progettazione esecuzione lavori

Cosenza (Calabria)
Descrizione posizione: La Green & Green Srl, società di servizi multidisciplinare nel campo dell’ingegneria e della consulenza, operante da oltre 12 anni in Italia e all’estero, è attiva in differenti settori ed abbraccia tutti i livelli di progettazione dalla preliminare all’esecutiva, propone attività di consulenza, permitting, servizi nella fase esecutiva e studi specialistici. La Green & Green Srl sta ricercando professionisti da inserire all'interno di contesti di collaborazione, finalizzati all'ottenimento di contratti relativi a servizi di ingegneria e architettura. Nello specifico ricerchiamo una figura di Sorvegliante (ai sensi del D. Lgs. 624/96 nell’ambito delle attività, onshore ed offshore nell’ambiro di Perforazione, Produzione, Costruzione Onshore ed Offshore -inclusi lavori civili, bonifiche e smantellamenti) ed una figura di Direttore Responsabile (nell’ambito delle attività di Perforazione, Produzione, Costruzione Onshore ed Offshore -inclusi lavori civili, bonifiche e smantellamenti-, ai sensi del D. Lgs. 624/96.) Principali competenze e requisiti: REQUISITI TECNICI DEL SORVEGLIANTE 1. Titolo di studio: istruzione di secondo grado 2. Lingue: completa padronanza della lingua italiana e conoscenza fluente della lingua inglese parlata e scritta 3. Idoneità fisica: certificato di idoneità alla mansione 4. Esperienza pregressa: esperienza operativa in cantiere con funzioni HSE di minimo 3 anni; nel caso di attività in area pozzo (attività di PERFORAZIONE), sarà richiesta esperienza specifica di almeno 2 anni presso cantieri similari. 5. Addestramento e formazione: a. Corso tecnico-pratico antincendio rischio elevato (D.M. 10/03/98). (*) b. Corso tecnico-pratico primo intervento e pronto soccorso per aziende del Gruppo A. (*) c. Corso tecnico-pratico sopravvivenza in mare (ex. Art. 96 D. Lgs. 624/96). (*) d. Corso tecnico-pratico di prevenzione e protezione da pericoli dovuti a presenza di H2S. (*) e. Corso di formazione sulla prevenzione infortuni sul lavoro ex D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. (24 ore minimo, inclusivo della formazione secondo i contenuti e la durata classificazione “rischio elevato” e della formazione aggiuntiva specifica per preposti). f. Corso di formazione sul rischio rumore ai sensi del D. Lgs. n.81/2008 e s.m.i. g. Corso di formazione sulla sicurezza in ambito minerario con particolare riferimento a D. Lgs. 624/96, DPR 128/59 e DPR 886/79 (16 ore minimo). h. Corso di formazione su direttiva macchine (D. Lgs. 17/2010). i. Corso di formazione direttive PED (D. Lgs. 93/00, D.M. 329/04) e ATEX (D. Lgs. 85/2016). j. Corso specifico per lavori elettrici (con riferimento alla normativa CEI 11-27). k. Corso di formazione per attività in ambienti sospetti di inquinamento o confinati (ex D. Lgs 177/2011). l. Corso di formazione per esecuzione di lavori in quota, ai sensi del D. Lgs. N81/2008. m. Corso di formazione sulla legislazione ambientale italiana (con particolare riferimento a gestione reflui/rifiuti, rumore ambientale ed emissioni in atmosfera – 24 ore minimo). n. Nel caso di impiego presso cantieri di “Area Pozzo – PERFORAZIONE” è richiesta specifica conoscenza delle medesime attività (di Area Pozzo appunto), dettagliatamente in: 1. Impianti di perforazione/work over 2. Attività di perforazione/completamento 3. Attività di prove di produzione/simultanea o. Parimenti a quanto sopra, nel caso di impieghi previsti presso cantieri di PRODUZIONE-MANUTENZIONE, COSTRUZIONE, SMANTELLAMENTI, DECOMMISSIONING, BONIFICHE, è richiesta specifica conoscenza delle rispettive attività. p. In particolare, per i cantieri di bonifica è necessario che la risorsa abbia seguito un corso specifico sul ciclo dei rifiuti, sulla gestione documentale degli stessi e sulle autorizzazioni necessarie alle ditte per poter svolgere le attività di trasporto e smaltimento. (*) Per tutti i suddetti corsi devono essere disponibili i relativi attestati conseguiti presso centri riconosciuti. REQUISITI TECNICI DEL DIRETTORE RESPONSABILE 1. Titolo di studio: laurea in ingegneria ed abilitazione all’esercizio della professione. 2. Lingue: completa padronanza della lingua italiana e conoscenza fluente della lingua inglese parlata e scritta 3. Idoneità fisica: certificato di idoneità alla mansione 4. Esperienza pregressa nel caso di cantieri di “area pozzo”: esperienza operativa in ambito HSE di minimo 15 anni di cui almeno 5 anni presso “area pozzo”. Sarà considerato requisito premiante l’aver ricoperto il ruolo di Sorvegliante e/o Direttore per almeno 7 anni. 5. Esperienza pregressa nel caso di cantieri di progetti di sviluppo, migliorie e modifiche, lavori civili e bonifiche: esperienza operativa in ambito HSE di minimo 10 anni, dei quali almeno 5 trascorsi nel ruolo di Sorvegliante e/o Direttore Responsabile. 6. Addestramento e formazione: a. Corso tecnico-pratico Antincendio a rischio elevato (D.M. 10/03/98). (*) b. Corso tecnico-pratico primo intervento e pronto soccorso per aziende del Gruppo A. (*) c. Corso tecnico-pratico sopravvivenza in mare (ex. Art. 96 D. Lgs. 624/96). (*) d. Corso tecnico-pratico di prevenzione e protezione da pericoli dovuti a presenza di H2S. (*) e. Corso di formazione sulla prevenzione infortuni sul lavoro ex D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. (24 ore minimo, inclusivo della formazione secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 per aziende ricadenti nella classificazione “rischio elevato” e della formazione aggiuntiva specifica per preposti). f. Corso di formazione sul rischio rumore ai sensi del D. Lgs. n.81/2008 e s.m.i. g. Corso di formazione sulla sicurezza in ambito minerario con particolare riferimento a D. Lgs. 624/96, DPR 128/59 e DPR 886/79 (16 ore minimo). h. Corso di formazione su Direttiva macchine (D. Lgs. 17/2010). i. Corso di formazione direttive PED (D. Lgs. 93/00, D.M. 329/04) e ATEX (D. Lgs. 85/2016). j. Corso specifico per lavori elettrici (con riferimento alla normativa CEI 11-27). k. Corso di formazione per attività in ambienti sospetti di inquinamento o confinati (ex D. Lgs 177/2011). l. Corso di formazione per esecuzione di lavori in quota, ai sensi del D. Lgs. N81/2008. m. Corso di formazione sulla legislazione ambientale italiana (con particolare riferimento a gestione reflui/rifiuti, rumore ambientale ed emissioni in atmosfera – 24 ore minimo). (*) Per tutti i suddetti corsi devono essere disponibili i relativi attestati conseguiti presso centri riconosciuti. Come candidarsi Se interessati, si prega di inviare il proprio CV in formato europeo corredato da foto e adeguato secondo la nuova normativa vigente in materia della privacy.
Vista prodotto
Carrara (Toscana)
Delegato Lavori_Avenza PROGECO ENGINEERING SERVICE Srl (P.E.S.) è un'Azienda Italiana che fornisce servizi di: Ingegneria polidisciplinare, manutenzione e montaggio di impianti industriai, Service Management e Recruitment tecnico specialistico come Agenzia per il lavoro, autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Ha sedi principale a Rosignano Solvay (Li) ed uffici a Firenze, Vibo Marina (VV), Pomarance e Bari; è presente sul mercato internazionale con filiali dirette in Messico, Sudafrica, Stati Uniti, Brasile, Cile, Bulgaria e Romania. Ad oggi PES conta su oltre 200 dipendenti, operando nei settori Oil & Gas, Petrolchimico e delle Energie Rinnovabili (Eolico e Geotermico) per primari clienti nazionali ed internazionali. Per progetto nel settore ambientale stiamo ricercando: Delegato Lavori La risorsa avrà il compito di gestire il contratto d’appalto per l’esecuzione di un lavoro affidato a imprese terze o lavoratori autonomi. Principali responsabilità: - Esecuzione, anche attraverso l’utilizzo di società terze, di attività di costruzione, dismissione e riqualifica degli asset, nonché la realizzazione delle attività di bonifica dei siti, in coerenza con le specifiche, i tempi e i costi definiti in fase di progettazione. - Supervisione e coordinazione del lavoro di terzi (subcontractors, fornitori) garantendo il monitoraggio dello stato avanzamento dei lavori e l’elaborazione della documentazione relativa alle attività di consuntivazione. - Elaborazione di piani e di programmi per la realizzazione delle fasi di collaudo e verifica dei lavori realizzati. - Intercettazione e gestione delle problematiche con impatto sulle attività progettuali provvedendo ad una coerente revisione del piano di lavoro in corso d’opera, assicurando la risoluzione di eventuali interferenze (ad es. Con aree/asset di terzi). - Applicazione e verifica dei requisiti HSE e di Qualità. Requisiti richiesti: Laurea o diploma ad indirizzo tecnico Esperienza di almeno 5 anni nella mansione Buona conoscenza della lingua inglese Luogo Svolgimento attività: Avenza (MS)  . Inserzionista: PES Progeco Engineering
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Sei un tecnico appassionato in materia di sicurezza nei cantieri che vuole crescere in un’azienda all’avanguardia in continua espansione? Sei alla ricerca dell’occasione in cui dimostrare le tue competenze professionali in fase di coordinamento della sicurezza e direzione lavori di cantieri in un team di professionisti altamente qualificati? Ecco l’opportunità per vedere premiate le tue competenze! C-Spin, azienda specializzata nella progettazione di strutture e edifici in campo civile/edile sita in Grassobbio, rinomata per la professionalità, al fine di ottimizzare l'organizzazione aziendale ricerca un/a ASSISTENTE TECNICO AL CSE (COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE) E AL DIRETTORE LAVORI PER L'UFFICIO DI GRASSOBBIO (BG) La persona che vogliamo incontrare è un/a libero professionista che si occuperà di seguire le fasi cantieristiche riportando direttamente al CSE e al Direttore Lavori. E’ richiesta la disponibilità ad effettuare sopralluoghi e visite di cantiere giornaliere con raggio d’azione riferito prevalentemente al nord Italia. Ti offriamo: contratto di collaborazione professionale costante full time con un fisso elevato e incentivi al raggiungimento di determinati obiettivi, supporto tecnico costante e piano di crescita all'interno di una squadra di professionisti giovani, dinamici e motivati. Richiediamo: diploma di geometra o laurea in ingegneria civile/edile, esperienza di almeno 2 anni maturata presso studi professionali o imprese di costruzioni, ottime doti organizzative, precisione ed autonomia. Completano il profilo: propensione a lavorare in gruppo, problem solving e disponibilità a viaggiare. Se cerchi una realtà in continua espansione e costante miglioramento, in cui investire il tuo futuro, sei la persona che stiamo cercando! Non perdere tempo, invia subito la tua candidatura!
Vista prodotto
Cosenza (Calabria)
Main Solution Srl è una società che nasce nel 2015 dalla sinergia di aziendalisti, tecnici e progettisti appassionati di rinnovabili, progettazione elettrica e sicurezza, che dopo anni di esperienza in Italia, Sud America e Sud Africa, presso diverse aziende nel settore, hanno deciso di dar vita ad una realtà che si affaccia sullo scenario italiano ed internazionale con l’esecuzione di commesse sempre più impegnative. Ad oggi la struttura societaria di Main Solution Srl è tale da poter affrontare problemi impiantistici, di progettazione ed esecuzione lavori, contando su personale quali?cato. Siamo alla ricerca di: Tecnico certificatore APE anche con breve esperienza nel settore delle energie rinnovabili da inserire all’interno dell’ufficio tecnico. La risorsa si dovrà interfacciare direttamente con la committenza, le attività da svolgere saranno: Redazione Attestati di prestazione energetica Requisiti: COMPETENZE: conoscenza delle basi di progettazione di impianti termotecnici; conoscenza e uso del pacchetto Office ed in particolare Excel: conoscensa e uso Autocad; conoscenza Namirial Termo o similari conoscenza generica dei sistemi di qualità azienda ISO 9001. CARATTERISTICHE DEL PROFILO: La persona, se priva di esperienza diretta, deve possedere le caratteristiche per sviluppare la capacità di lavorare in autonomia, di organizzare e gestire il lavoro delle squadre e degli eventuali subappaltatori. Deve possedere capacità di relazione con la committenza o la direzione lavori. Il candidato ideale è inoltre orientato al rispetto dei tempi, è determinato e capace di gestire lo stress. Fondamentale la disponibilità ad una flessibilità di orari lavorativi in funzione degli spostamenti in trasferta nei cantieri e una buona dose di concretezza operativa. Apprezzata la conoscenza della lingua inglese.
Vista prodotto
Reggio Emilia (Emilia Romagna)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Per azienda cliente operante nella GDS Arredamento/Design ricerchiamo un PROGETTISTA INTERIOR DESIGNER disponibile a lavorare su turnazione diurna da lunedì alla domenica. Sede: Reggio Emilia. Azienda Per azienda cliente operante nella GDS Arredamento/Design ricerchiamo Descrizione Posizione Lavorativa PROGETTISTA INTERIOR DESIGNER. La risorsa si occuperà di: - progettazione mobili e soluzioni d’arredo - preparazione preventivi e supporto cliente nella scelta della soluzione migliore - cura dell’esposizione showroom supportando il responsabile di negozio. Requisiti Figura Ricercata La figura deve essere in grado di svolgere attività di progettazione di interni, esecuzione lavori, rapporti con aziende e clienti. Si richiede: -background tecnico -esperienza nel ruolo di almeno 3-4 anni e ottimo utilizzo di Autocad 2D-3D -preferibile buona conoscenza dei programmi Cinema 4D, Vector Works e PhotoShop -ottime capacità comunicative e attitudine alla Vendita -disponibilità lavorativa su turnazione diurna da lunedì alla domenica. Si offre inserimento a tempo determinato 6 mesi finalizzato all'assunzione. Sede di Lavoro Reggio Emilia Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
Grosseto (Toscana)
Ci occupiamo di sviluppo, progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici, eolici e idroelettrici. Si ricerca giovane geom. con utilizzo corrente dei principali software e cad da inserire in organico come assistente del project manager e progettista per esecuzione lavori tavole progetti ecc.. Inserimento iniziale come stagista o collaboratore primi 4/6 mesi per valutare competenze e prospettive.
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Per importante Studio di Ingegneria, operante in ambito sicurezza e certificazioni CE, selezioniamo 1 STAGISTA UFFICIO CANTIERI La risorsa affiancherà i Coordinatori per la Sicurezza in fase di Progettazione e di Esecuzione in cantieri del comparto siderurgico. Requisiti del ruolo: - Laurea Triennale/Magistrale in Ingegneria Civile/Edile o in Architettura - Abilitazione al ruolo di Coordinatore di Cantiere (120 ore) - Attitudine al lavoro in team - Spiccate doti comunicative e relazionali Sede di lavoro: Bergamo/Brescia La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via Artigiani, 4, 24060 - Brusaporto (BG) Tel. 035/4327100 Fax. 035/200535 E-mail: selezionebergamo@larisorsaumana.it Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Per maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Ministero Lavoro per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. n. 1484/RS del 12/08/2005 Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
LA RISORSA UMANA.IT Divisione Recruitment cerca per importante Studio di Ingegneria, operante in ambito sicurezza e certificazioni CE: 1 STAGISTA UFFICIO CANTIERI La risorsa affiancherà i Coordinatori per la Sicurezza in fase di Progettazione e di Esecuzione in cantieri del comparto siderurgico. Requisiti del ruolo: - Laurea Triennale/Magistrale in Ingegneria Civile/Edile o in Architettura - Abilitazione al ruolo di Coordinatore di Cantiere (120 ore) - Attitudine al lavoro in team - Spiccate doti comunicative e relazionali Sede di lavoro: Bergamo/Brescia Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
Como (Lombardia)
FRAG srl ricerca un Ingegnere di Processo Chimico per una start-up innovativa dedicata allo sviluppo industriale di processi di riciclo chimico dei rifiuti plastici. Il candidato verrà inserito all’interno del team di ricerca e sviluppo dove si occuperà dell'esecuzione di progetti di ricerca applicati a processi industriali finalizzati alla produzione di polimeri chimicamente riciclati e dell'esecuzione di test per aziende esterne. Responsabilità • Coordinamento e supervisione delle attività di ingegneria relative all'industrializzazione del processo di riciclo chimico dell'azienda; • Ingegneria di base (BFD, PFD, P&ID, H&MB, ecc.) dell'impianto di riciclaggio chimico, in particolare per il pacchetto di depolimerizzazione dell'azienda; • Preparazione delle richieste di materiale per pacchi e articoli speciali; • Preparazione delle richieste di montaggio per lavori meccanici; • Preparazione di disegni e rapporti di classificazione delle aree pericolose; • Esecuzione di analisi continue per 'individuazione di aree di miglioramento e azioni correttive; • Sviluppo di processi di controllo potenziati e nuove procedure operative; • Interazioni con fornitori e società di ingegneria terze; • Creazione e mantenimento della conoscenza delle ultime tecnologie e valutazione dell'utilizzo nel processo attuale e nei processi futuri; • Fornire una guida tecnica durante lo sviluppo, la costruzione e l'avviamento per migliorare le capacità delle risorse interne all'impianto; • Commissioning e start-up dei primi impianti industriali presso il sito dell'impianto del cliente. • Sviluppo e collaudo di impianti in ambienti pilota e industriali; Requisiti • Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica o di Processo; • 2-5 anni di esperienza specifica come Process Engineer in società di ingegneria operanti nel settore chimico; • Comprensione della chimica e dell'ingegneria di processo per supervisionare il processo di progettazione concettuale e implementazione del processo innovativo dell'azienda; • Conoscenze pratiche di progettazione P&ID, progettazione della filosofia di controllo, simulazione di processi chimici (es. Aspen); • Capacità di supervisionare/guidare individui o un team di progetto per raggiungere traguardi e obiettivi stabilendo priorità e fornendo indicazioni; • Ottime capacità analitiche e progettuali; • Capacità di gestione del progetto; • Esperienza con DOE complessi per il miglioramento dei processi; • Pregressa esperienza lavorativa in un contesto internazionale • Disponibilità a trasferte in Italia ed Europa per riunioni tecniche e attività di commissioning/start-up; • Ottima conoscenza della lingua inglese; Sede di lavoro: Chiasso (Svizzera) Disponibilità: asap
Vista prodotto
Italia
Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per azienda cliente operante nel settore civile termoidraulico, un Assistente Capo Commessa/PM La risorsa, a supporto del Capo Commessa/PM e operando su cantieri centro/nord Italia, si occuperà di: - Coordinare l'organizzazione e gestione del cantiere al fine di garantire l'esecuzione del progetto e il rispetto delle tempistiche; - Rapportarsi con la Committenza e la Direzione Lavori; - Mantenere i continui rapporti con il cliente comunicando lo stato di avanzamento lavori effettuando regolari sopralluoghi in cantiere; - Gestione del personale operaio e garantire il funzionamento del cantiere; - Supportare la pianificazione e la programmazione delle attività operative; - Controllare la corrispondenza tra progetto ed esecuzione. Richiediamo: - Diploma di Geometra oppure Laurea Ingegneria Edile e/o Civile; - Esperienza di 3 anni nel ruolo, con competenze su commesse edilizia, elettriche, termoidrauliche ed energetiche; - Conoscenze della computazione di base e sulla progettazione degli impianti di edilizia civile e residenziale; - Conoscenza dei principali strumenti informatici: Autocad, Microsoft office, Excel. Offriamo contratto a tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanica Artigianato (RAL 28-32k) con auto aziendale e vitto/alloggio; Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì con trasferte giornaliere oppure 3/5 giorni; Luogo di lavoro: base di partenza a San Benedetto del Tronto (AP) SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno. Settore: Edilizia/Ingegneria civile Ruolo: Ingegneria/Progettazione Anni di esperienza: 3-5 anni Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Operaio
Vista prodotto
Italia
Studio Pensa Ingegnere civile strutturista junior Ti occuperai di: -Progettazione strutturale: Sviluppo di modelli di calcolo per strutture in cemento armato, acciaio, legno e muratura, garantendo la sicurezza e l'efficienza delle opere. -Elaborazione grafica: Redazione di disegni esecutivi e modelli 3D utilizzando software come AutoCAD 2D/3D, Revit e BIM. -Calcoli strutturali: Esecuzione di analisi statiche e dinamiche, inclusi calcoli termici e acustici, secondo le normative vigenti. -Supporto alla direzione lavori: Assistenza tecnica in cantiere, monitoraggio dell'avanzamento dei lavori e risoluzione di eventuali problematiche. -Documentazione tecnica: Redazione di relazioni di calcolo, computi metrici e report per la presentazione ai clienti e alle autorità competenti Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione Salario netto mensile: EUR 1200 - EUR 1600 Data di assunzione: 02/06/2025 Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Primo impiego Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento Requisiti Titolo di studio: Laurea magistrale in Ingegneria Civile con indirizzo strutturale. Competenze tecniche: -Ottima conoscenza del pacchetto Office. -Esperienza nell'uso di software di progettazione come AutoCAD 2D/3D, Revit e BIM. -Conoscenza di software per calcoli strutturali come Sismicad. Competenze trasversali: -Capacità di lavorare in team e di gestire in autonomia le proprie attività. -Attenzione ai dettagli e precisione. -Buone doti comunicative e relazionali. Esperienza: Preferibile esperienza pregressa in studi di ingegneria o in ambito progettazione strutturale (indicare anni di esperienza) Benefit -Computer aziendale. -Supporto allo sviluppo professionale e formazione continua. -Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo Come candidarsi Inviare il proprio curriculum vitae aggiornato all'indirizzo email:martina.pensa@ingpietropensa.it I candidati selezionati saranno invitati a un colloquio conoscitivo presso il nostro studio. Tipo di contratto: Tempo pieno, indeterminato o tirocinio formativo/stage Orario di lavoro: Lunedì – Venerdì, 9:00 – 18:30 Data di inizio prevista: 01/06/2025 Sede: Studio Ing.Pensa
Vista prodotto
Italia
Ingegnere, Architetto – Esperto della sicurezza (consulenza e supporto ai fini H&S) e Direzione dei Lavori Siamo alla ricerca di un/una Ingegnere Civile/Edile o Architetto con esperienza nell'ambito della sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro. Il profilo ideale sarà coinvolto/a in: - Attività di supporto al Coordinatore della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione. - Supporto al Direttore dei Lavori nelle attività di verifica della sicurezza. - Attività di consulenza e supporto ai fini H&S per progetti afferenti a: - Infrastrutture per la produzione, trasformazione e il trasporto dell'energia elettrica (Stazioni e linee elettriche AT, impianti fotovoltaici ed eolici). - Edifici civili, industriali e residenziali. - Infrastrutture viarie. Requisiti Fondamentali: - Laurea specialistica in Ingegneria Edile, Ingegneria Civile, Architettura o titoli affini. - Forte motivazione a intraprendere un percorso all'interno di un contesto dinamico e multidisciplinare. - Spiccata propensione al lavoro di gruppo. Il lavoro si svolgerà prevalentemente in ufficio a Roma, con la necessità di effettuare visite sui cantieri in corso di svolgimento sul territorio italiano. Costituiscono Requisiti Preferenziali: - Conoscenza ed esperienza nell'utilizzo dei software: Autocad, Primus, Certus, WinProject, Primavera, Office. - Conoscenza del sistema BIM. - Buona conoscenza della lingua inglese. - Possesso dell'attestato di abilitazione allo svolgimento del ruolo di CSP e CSE ai sensi del D.lgs. 81/08 e smi. Offriamo: - Contratto di lavoro a tempo indeterminato o contratto di consulenza full time, in linea con l'esperienza e le competenze del candidato. - Opportunità di crescita professionale in un ambiente stimolante e all'avanguardia. - Coinvolgimento in progetti di rilevanza nel settore delle infrastrutture e dell'edilizia. Se sei un professionista appassionato al settore della sicurezza e della direzione lavori, desideroso di mettere in campo le tue competenze in un contesto dinamico e stimolante #LI-VT46 Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75. Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica Patente: B Mezzo di trasporto: Auto
Vista prodotto
Italia
LHH Per conto di azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti termotecnici e aeraulici, siamo alla ricerca di una figura da inserire all'interno dell'Ufficio Tecnico e che desideri assumere un ruolo chiave nella gestione delle commesse e nella futura organizzazione del reparto tecnico. La figura, dopo un periodo di affiancamento, sarà destinata a ricoprire la posizione di Responsabile dell'Ufficio Tecnico, coordinando nuove risorse e strutturando i processi tecnici aziendali. Responsibilities La risorsa selezionata sarà coinvolta in tutte le fasi tecnico-operative relative ai progetti aziendali, con compiti che includono: - Esecuzione di rilievi tecnici presso i cantieri, con raccolta dati funzionali alla progettazione; - Progettazione di impianti termotecnici e aeraulici mediante software AutoCAD 2D e 3D; - Elaborazione di preventivi tecnici, computi metrici e documentazione di progetto; - Attività di direzione lavori in cantiere con verifica degli avanzamenti; - Redazione di distinte materiali per la pianificazione degli acquisti; - Collaborazione con l'Ufficio Acquisti e il reparto operativo per garantire coerenza tra progetto e realizzazione; - Disponibilità a trasferte brevi (2?3 notti) per sopralluoghi o gestione cantieri; - Gestione dell'Ufficio Tecnico con l'assunzione di nuove risorse per la sua strutturazione e crescita. Your Profile La figura ideale è in possesso di: - Diploma di Geometra o Perito Termotecnico; - Esperienza nel settore impiantistico, preferibilmente in ambito aeraulico o termotecnico; - Ottima conoscenza del disegno tecnico e capacità di lettura e redazione di elaborati progettuali; - Utilizzo avanzato di AutoCAD 2D/3D; - Conoscenza base della lingua inglese tecnica; - Autonomia nella gestione di commesse, con attenzione a tempistiche, costi e qualità; - Conoscenze normative relative a impianti, sicurezza e risparmio energetico; - Solide capacità organizzative e di pianificazione, con gestione autonoma di più attività e rispetto delle scadenze; - Eccellenti doti relazionali, con abilità nel rapportarsi sia con clienti di alto profilo che con personale operativo di cantiere; - Doti di leadership, con attitudine al coordinamento di team e alla gestione di risorse in contesti tecnici. Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Geometra con timbro e partita iva cerca studi tecnici o agenzie immobiliari interessate ad una collaborazione per esecuzione di pratiche, o privati che necessitano di un geometra. Zona Roma e Provincia. Pratiche Catastali: accatastamento di nuovi edifici, variazione catastale, tipi mappali e di frazionamento, volture, istanze, successioni, visure e planimetrie catastali. Pratiche Urbanistiche, Permessi di Costruire e Condono Edilizio: progettazione architettonica di abitazioni residenziali, D.I.A., S.C.I.A., C.I.L., certificato energetico, attestato di prestazione energetica A.P.E. (ex A.C.E.), allacci in fogna, apertura passi carrabili, istallazione insegne, conformità urbanistica e idoneità alloggiativa. Direzione Cantieri: direzione dei lavori, coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, redazione di piani di sicurezza e coordinamento (P.S.C.), piano operativo di sicurezza (P.O.S.). Servizi On-line: visura catastale per immobile semplice o storica, visura per soggetto, estratto di mappa, elaborato planimetrico e planimetria catastale. per maggiori informazioni visitate il mio sito web o contattatemi
Vista prodotto
Italia
Construction & Plant Technician Descrizione del Gruppo Il Gruppo Internazionale Rekeep è il principale gruppo attivo in Italia nell'Integrated Facility Management, ovvero la gestione e l'erogazione di servizi integrati rivolti agli immobili, al territorio e a supporto dell'attività sanitaria, con 80 anni di esperienza, 28.000 dipendenti e oltre 1 miliardo di fatturato. Abbiamo la possibilità di inserire per una società del Gruppo una risorsa con la mansione di Construction & Plant Technician La figura ricercata seguirà le seguenti attività: - Supportare il Capo Progetto nella pianificazione dei cantieri in tutte le loro fasi, secondo la progettazione iniziale, aggiornando lo stato di avanzamento del cantiere; - Predisporre la documentazione necessaria per l'esecuzione delle opere (es. autorizzazioni, dichiarazioni, as built, ecc.), fino alla conclusione positiva del collaudo finale. - Supportare il Capo Progetto nella gestione dei rapporti con il Cliente e con la Direzione Lavori, interfacciandosi con le strutture dell'Area addette alla gestione; - Gestire gli ordini di acquisto dei materiali e delle attrezzature per rifornimento cantieri; - Supervisionare l'attività dei progettisti esterni cui è affidata la progettazione esecutiva, garantendo la rispondenza delle opere da realizzare con quanto proposto in gara; - Supportare il Capo Progetto nella redazione dei SAL con pianificazione della fatturazione, nel rispetto del budget prefissato. Requisiti richiesti: - Diploma Geometra/Perito oppure Laurea in Ingegneria Edile o meccanica; - Esperienza pregressa nella gestione di cantieri complessi (Opere civili ed impiantistiche meccaniche); - Capacità di utilizzo dei principali pacchetti applicativi Office, Primus, AutoCAD; - Conoscenza delle principali normative tecniche relative in ambito di riqualificazione civile e/o impiantistiche; - Conoscenza delle principali normative sulla sicurezza in cantiere; - Capacità di problem solving; - Buone doti relazionali; - Autonomia gestionale. Si offre: - Contratto a tempo indeterminato full time; - Contesto professionale dinamico di azienda strutturata e leader di settore; - Pacchetto Welfare; - Formazione professionale; - L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alle capacità ed esperienze maturate. Sede di Lavoro: Catania Settore: Servizi Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: Sì
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.