Corso base organizzazione eventi

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CORSO SEGRETARIA AGENZIA ORGANIZZAZIONE EVENTI A MILANO

CORSO SEGRETARIA AGENZIA ORGANIZZAZIONE EVENTI Con Inserimento in Contesto Lavorativo Garantito (in Agenzia). (**La Specializzazione in una Nicchia di Mercato come Chiave di Successo Per Crescere e Competere nel Mercato del Lavoro). Il corso Il corso di formazione per Segretaria di Agenzia Organizzazione Eventi vuole formare una figura professionale in grado di essere il punto di raccordo tra la clientela e il corpo di professionisti che operano nell’azienda (titolare, direttore generale, web marketer, consulenti, ecc.). La segretaria cura la corrispondenza cartacea ed elettronica sia in entrata che in uscita; le comunicazioni telefoniche; l’agenda del proprio responsabile (o del titolare) e si preoccupa di archiviare con precisione tutta la documentazione aziendale. Inoltre, aiuta nel disbrigo burocratico legato alla realizzazione di eventi e, più frequentemente, all’organizzazione delle singole attività interne all’agenzia stessa (non tanto per le pratiche da adottare, che spettano ai project manager, quanto alla mera esecuzione delle pratiche necessarie per mettere in atto i diversi aspetti legati appunto all’organizzazione materiale dei diversi eventi). L’obiettivo del corso è di formare preziose figure capaci di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile e degli addetti ai lavori sia interni (direttore generale, web marketer, ecc.) che esterni all’azienda (consulenti, freelance, ecc.). Con questo corso si potranno dunque acquisire le competenze base per poter intraprendere con la giusta professionalità questo lavoro e poter un giorno, nell’avanzamento di carriera, avendone le giuste competenze, diventare anche segretaria di direzione o responsabile amministrativo nell’azienda in cui si lavora. Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata precisione e metodicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative, gentilezza e cortesia unite alla capacità di dialogare con i propri interlocutori (clienti, consulenti esterni, ecc.) al fine di comprenderne appieno le esigenze e le richieste per poterle poi riportare con precisione al diretto responsabile. L’attività formativa in oggetto si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e una sufficiente conoscenza della lingua inglese. Indispensabile l’uso del PC e buona capacità di navigazione Internet. I contenuti del corso vertono su Nozioni generali di segretariato, Comunicazione, Cenni di Economia aziendale, Elementi di Marketing e un importante modulo legato alla parte specifica (dedicata all’analisi delle diverse tipologie di eventi: dalla sfilata di moda, all’evento sportivo fino ad arrivare agli eventi aziendali). Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza. Durata del corso • 210 ore di parte teorica • 320 ore di parte pratica • Garanzia di profitto Sbocchi lavorativi • Agenzie di eventi (piccole, medie e grandi dimensioni) • Studi di consulenza e web marketing • Hotel e centri congressi • Aziende (anche di grande livello) che al loro interno prevedono un ufficio dedicato all’organizzazione di eventi per la promozione della loro attività Requisiti minimi richiesti • Maggiore età; • Buona conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è richiesto di sapere leggere, comprendere e scrivere la lingua italiana con almeno livello B1); • Sufficiente conoscenza della lingua inglese; • Buona conoscenza dell’uso del pc e della navigazione Internet; • Predisposizione ai rapporti interpersonali • È necessario aver assolto l’obbligo scolastico Materie di studio • Nozioni di segreteria e comunicazione • Economia aziendale • Marketing • Parte specifica (gli eventi: che cosa sono e a cosa servono, eventi e comunicazione, come organizzare una sfilata di moda, eventi e manifestazioni sportive, il meeting perfetto, piccolo glossario degli eventi) • Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo (**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”). • Supporto Continuo dal TUO Tutor Personale Durante Tutte le Fasi del Corso (Dalla Teoria Alla Pratica in Agenzia). Assistenza post corso Supporto nella Ricerca di Occupazione Dopo il Corso Tramite la Nostra Agenzia del Lavoro (**Oltre 600 nuovi annunci di lavoro pubblicati negli ultimi 2 mesi). CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
Italia (Tutte le città)

CORSO SEGRETARIA AGENZIA ORGANIZZAZIONE EVENTI A TREVISO

CORSO SEGRETARIA AGENZIA ORGANIZZAZIONE EVENTI Con Inserimento in Contesto Lavorativo Garantito (in Agenzia). (**La Specializzazione in una Nicchia di Mercato come Chiave di Successo Per Crescere e Competere nel Mercato del Lavoro). Il corso Il corso di formazione per Segretaria di Agenzia Organizzazione Eventi vuole formare una figura professionale in grado di essere il punto di raccordo tra la clientela e il corpo di professionisti che operano nell’azienda (titolare, direttore generale, web marketer, consulenti, ecc.). La segretaria cura la corrispondenza cartacea ed elettronica sia in entrata che in uscita; le comunicazioni telefoniche; l’agenda del proprio responsabile (o del titolare) e si preoccupa di archiviare con precisione tutta la documentazione aziendale. Inoltre, aiuta nel disbrigo burocratico legato alla realizzazione di eventi e, più frequentemente, all’organizzazione delle singole attività interne all’agenzia stessa (non tanto per le pratiche da adottare, che spettano ai project manager, quanto alla mera esecuzione delle pratiche necessarie per mettere in atto i diversi aspetti legati appunto all’organizzazione materiale dei diversi eventi). L’obiettivo del corso è di formare preziose figure capaci di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile e degli addetti ai lavori sia interni (direttore generale, web marketer, ecc.) che esterni all’azienda (consulenti, freelance, ecc.). Con questo corso si potranno dunque acquisire le competenze base per poter intraprendere con la giusta professionalità questo lavoro e poter un giorno, nell’avanzamento di carriera, avendone le giuste competenze, diventare anche segretaria di direzione o responsabile amministrativo nell’azienda in cui si lavora. Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata precisione e metodicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative, gentilezza e cortesia unite alla capacità di dialogare con i propri interlocutori (clienti, consulenti esterni, ecc.) al fine di comprenderne appieno le esigenze e le richieste per poterle poi riportare con precisione al diretto responsabile. L’attività formativa in oggetto si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e una sufficiente conoscenza della lingua inglese. Indispensabile l’uso del PC e buona capacità di navigazione Internet. I contenuti del corso vertono su Nozioni generali di segretariato, Comunicazione, Cenni di Economia aziendale, Elementi di Marketing e un importante modulo legato alla parte specifica (dedicata all’analisi delle diverse tipologie di eventi: dalla sfilata di moda, all’evento sportivo fino ad arrivare agli eventi aziendali). Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza. Durata del corso • 210 ore di parte teorica • 320 ore di parte pratica • Garanzia di profitto Sbocchi lavorativi • Agenzie di eventi (piccole, medie e grandi dimensioni) • Studi di consulenza e web marketing • Hotel e centri congressi • Aziende (anche di grande livello) che al loro interno prevedono un ufficio dedicato all’organizzazione di eventi per la promozione della loro attività Requisiti minimi richiesti • Maggiore età; • Buona conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è richiesto di sapere leggere, comprendere e scrivere la lingua italiana con almeno livello B1); • Sufficiente conoscenza della lingua inglese; • Buona conoscenza dell’uso del pc e della navigazione Internet; • Predisposizione ai rapporti interpersonali • È necessario aver assolto l’obbligo scolastico Materie di studio • Nozioni di segreteria e comunicazione • Economia aziendale • Marketing • Parte specifica (gli eventi: che cosa sono e a cosa servono, eventi e comunicazione, come organizzare una sfilata di moda, eventi e manifestazioni sportive, il meeting perfetto, piccolo glossario degli eventi) • Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo (**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”). • Supporto Continuo dal TUO Tutor Personale Durante Tutte le Fasi del Corso (Dalla Teoria Alla Pratica in Agenzia). CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
Italia (Tutte le città)

CORSO BASE DI EVENT PLANNER INDIVIDUALE

Il corso base di Event Planner proposto da Essenza Eventi ha lo scopo di fornire le nozioni a 360° per avvicinarsi a questa professione nell/'ambito dei suoi elementi cardini al fine di poter operare ad ampio raggio nel mondo degli eventi di varie tipologie quali: eventi artistici, culturali, congressuali, feste, manifestazioni, etc. E/' un percorso formativo full immersion che mira a far acquisire competenze di applicazione immediata. Il Corso Individuale è fruibile tutto l/'anno. Il programma del Corso è univoco per tutte le varie tipologie di Corsi proposte. I corsi individuali, come i corsi collettivi, sono strutturati su tre giornate per un totale di 24 ore. Orario previsto per ogni singola giornata: 9.00-13.00 / 14.30-18.30 Il partecipante può modulare la frequenza in base alle sue esigenze, compatibilmente con le disponibilità di Essenza Eventi®, scegliendo o la soluzione week end da venerdì a domenica o 3 giorni durante la settimana o spalmando le tre giornate del corso su più settimane. Argomenti: Chi è l/' Event Planner, Comunicazione, Marketing, L/'evento: tempi, modi e budget Organizzazione, produzione e allestimenti, Piano di comunicazione e comunicato stampa, Pianificazione e post evento. Test finale di apprendimento on line. Le date dei corsi individuali sono da concordare in base alle esigenze del partecipante e compatibilmente con le disponibilità di Essenza Eventi®. SEDE CORSO: Essenza Eventi® Via Dei Negri 13 - 28047 Oleggio A fine corso verrà consegnato Attestato di Partecipazione. Per informazioni, invio scheda Corsi, modulistica per l/'iscrizione, contattateci.
Italia (Tutte le città)

CORSO BASE DI TRUCCABIMBI & FACE PAINTING

Il corso consente di apprendere a piccoli passi le modalità per realizzare divertenti trucchi su bambini (ma anche su adulti o, perché no, su se stessi!) partendo da realizzazioni più semplici e veloci fino ad arrivare a realizzazioni più complesse. All'inizio del corso l'allievo potrà apprendere, tramite semplici esercizi, come utilizzare al meglio il materiale e come stendere il colore, quindi imparerà come realizzare le figure più richieste dai bambini attraverso la visione di realizzazioni di maschere di difficoltà crescente su bambini di diverse età. Saranno date indicazioni utili per l'organizzazione di piccoli eventi (feste di carnevale, feste di compleanno, feste a tema) e verrà messo a disposizione un campionario di foto di realizzazioni da utilizzare come promemoria nel corso dei primi eventi. OBIETTIVI DEL CORSO Al termine del corso l'allievo sarà in grado di realizzare un trucco su bambini, ricopiando un esempio o attingendo dalla propria fantasia, in occasione di compleanni, feste di carnevale, feste a tema e altre mille occasioni, per divertire e intrattenere i bambini. STRUTTURAZIONE DEL CORSO Il corso è articolato in 1 lezione di 6h (dalle h 9:30 alle 12:30 - pausa pranzo e dalle 14:00 alle 17:00), diviso da una * PRIMA PARTE in cui conosceremo GLI ATTREZZI DEL MESTIERE - Gli acquacolor - I pennelli - Le spugne - I glitter e il materiale accessorio * SECONDA PARTE: COME UTILIZZARE IL MATERIALE - Applicazione del colore * TERZA PARTE: A LAVORO ULTIMATO - Rimozione del colore - Pulizia e conservazione dell'attrezzatura * QUARTA PARTE: GALLERIA FOTOGRAFICA - presentazione corredata da foto e immagini DESTINATARI DEL CORSO Il corso si rivolge a chi (mamme comprese) desidera apprendere le modalità per eseguire trucchi veloci o più complessi di animali o personaggi su bambini grandi e piccoli. 
Pisa (Toscana)

60 €

CORSO BASE RISK MANAGEMENT ISO 31000:2010 (8 ORE)

OBIETTIVI I sistemi di gestione, a livello normativo, subiranno, a partire dal settembre 2015, un cambiamento di notevole impatto metodologico, con la introduzione omogenea e sistematica del pensiero-basato-sul-rischio, della analisi del contesto interno ed esterno e del risk management nei requisiti delle norme di sistema che saranno revisionate progressivamente e con medesima struttura dei loro paragrafi (Struttura di alto livello). Questo approccio innovativo richiede basilari conoscenze di risk management che consentano a chi deve maneggiare i processi ed i progetti aziendali, di affrontare le sfide del cambiamento con il possesso di queste metodologie. Nello stesso tempo, Qualsiasi processo aziendale è sempre soggetto a molteplici variabili che ne influenzano l’andamento, risultati economici compresi. Ogni decisione è quasi sempre la risultante di forze concorrenti: le prime aventi la tendenza a condurre il sistema verso posizioni di vantaggio e le altre protese a produrre condizioni di minaccia al successo. Per essere gestito, il rischio deve essere preventivamente identificato e valutato quantitativamente. Per il rischio deve essere, in particolare, noto e “misurato” un suo livello, da monitorare al fine di valutare l’efficacia delle strategie gestionali intraprese per il corrispettivo controllo. Obiettivo del corso è quello di evidenziare una metodologia per riconoscere i rischi, valutarli e controllarli per incrementare le probabilità di successo dell’organizzazione e nel contempo minimizzare le probabilità di fallimento, contenendo al minimo l’estensione di una potenziale magnitudo associata ad eventi indesiderati. DURATA 8 ore complessive tra lezioni, esercitazioni e test di valutazione finale. DESTINATARI Docenti, auditor e responsabili dei sistemi di gestione aziendale (ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001:2018, ISO 22000, ISO 27000, ISO 20121, ecc.) molto esperti, con buone conoscenze delle norme sui sistemi di gestione e dell’approccio per processi. Si raccomanda a chi ha esperienza di progettazione di processi produttivi, di pianificazione di progetti complessi con scadenze rigide. METODOLOGIA DIDATTICA Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, role playing, discussioni guidate e casi aziendali. Il Corso è aperto a massimo 20 partecipanti. ATTESTATI Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
Italia (Tutte le città)

11/08/2018 CORSO BASE DI TRUCCABIMBI

Il corso consente di apprendere a piccoli passi le modalità per realizzare divertenti trucchi su bambini (ma anche su adulti o, perché no, su se stessi!) partendo da realizzazioni più semplici e veloci fino ad arrivare a realizzazioni più complesse. All'inizio del corso l'allievo potrà apprendere, tramite semplici esercizi, come utilizzare al meglio il materiale e come stendere il colore, quindi imparerà come realizzare le figure più richieste dai bambini attraverso la visione di realizzazioni di maschere di difficoltà crescente su bambini di diverse età. Saranno date indicazioni utili per l'organizzazione di piccoli eventi (feste di carnevale, feste di compleanno, feste a tema) e verrà messo a disposizione un campionario di foto di realizzazioni da utilizzare come promemoria nel corso dei primi eventi. OBIETTIVI DEL CORSO Al termine del corso l'allievo sarà in grado di realizzare un trucco su bambini, ricopiando un esempio o attingendo dalla propria fantasia, in occasione di compleanni, feste di carnevale, feste a tema e altre mille occasioni, per divertire e intrattenere i bambini. STRUTTURAZIONE DEL CORSO Il corso è articolato in 1 lezione della durata di 8h: dalle 9.00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18.30 (1h e mezzo di pausa pranzo): Conosceremo GLI ATTREZZI DEL MESTIERE - Gli acquacolor - I pennelli - Le spugne - I glitter e il materiale accessorio UTILIZZO DEL MATERIALE - Applicazione del colore - Rimozione del colore - Pulizia e conservazione dell'attrezzatura GALLERIA FOTOGRAFICA Come presentare foto e immagini ESERCITAZIONI PRATICHE Prime figure semplici - Iniziamo a stendere il colore, comporre le figure base, imparando a sfumare i colori. Disegni complessi - realizziamo figure complesse e quelle più richieste dai bambini (principesse, farfalle, tigri, spiderman, ecc.) DESTINATARI DEL CORSO Il corso si rivolge a chi (mamme comprese) desidera apprendere le modalità per eseguire trucchi veloci o più complessi di animali o personaggi su bambini grandi e piccoli. Non servono doti artistiche ma solo tanta voglia di imparare e divertirsi. COSA PORTARE Un asciugamano, un block notes e una penna, un pacco di salviettine struccanti. Possibilità di avere kit (palette 6 colori, pennello e spugnetta). Alla fine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione. COSTO DEL CORSO: 60 € (se partecipate in due, la seconda persona paga solo 40 €)
Pisa (Toscana)

69 €

CORSO PER DIVENTARE WEDDING PLANNER A CAGLIARI

Obiettivi: Fornire rapidamente gli elementi di base per saper progettare, organizzare e gestire a 360° eventi che vanno dal matrimonio, ai compleanni, battesimi, cresime, eventi sportivi, politici, ecc.. e permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere di Wedding Planner e Organizzatore di Eventi. Tale preparazione sarà affrontata in maniera estremamente pratica ed applicativa tramite continue esercitazioni pratiche: si svolge presso laboratori professionali e in locali accanto a Wedding Planner ed Organizzatori di Eventi professionisti. Perché partecipare: Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze necessarie e indispensabili. Le competenze e le abilità acquisite saranno facilmente spendibili sia per chi vuole intraprendere il mestiere con possibilità di inserimento lavorativo in hotels, agenzie di organizzazione eventi, navi da crociera, ristoranti, villaggi turistici, campeggi, ecc… che per chi desidera aprirsi una propria attività professionale, ma anche per chi lo vive semplicemente come hobby e passione personale. Destinatari: Il corso è rivolto a giovani in cerca di lavoro qualificato, a tutti coloro che già hanno un'attività nel settore (ristoranti, alberghi, abiti da sposa, bomboniere, fiori, negozi articoli da regalo, ecc..) agenzie di organizzazione eventi, principianti, neodiplomati, e chiunque interessato ad avviare una nuova, originale ed interessantissima attività imprenditoriale. Durata e orari: 36 ore, una o due lezioni a settimana. - Il Corso è a Numero Chiuso PROGRAMMA Introduzione al mestiere: Il Wedding Planner ed Event Manager è chi progetta, organizza, coordina e gestisce ogni aspetto legato al singolo evento, curandone inoltre lo svolgimento. Normative vigenti in materia di sicurezza e prevenzione infortuni. Modulo BASE (18 ore): Professione Wedding Planner: L'origine della professione: quando, dove e perché nasce - La percezione della professione. Requisiti personali e professionali: Le attitudini - Il profilo del perfetto Wedding Planner – Analisi delle diverse tipologie di clienti - La formazione professionale. Pianificazione dell'attività: L'analisi di mercato - La sede e gli strumenti di lavoro – Preparazione e Creazione del Business Plan - Tipologie dei servizi offerti - Modalità del servizio - L'importanza dell'Immagine: l’Immagine aziendale, l'Immagine di sé, Il sito internet - La comunicazione: Il ruolo della comunicazione, Cosa si vuol comunicare, Gli strumenti di comunicazione, Il passaparola. Le attività operative: Le attività di Marketing e Tecniche di Vendita - L'organizzazione dell'evento: studio di tutte le fasi necessarie a realizzare un evento di successo – La comunicazione degli eventi e le diverse tipologie di eventi (spettacoli, meeting, matrimoni, ecc…) Modulo AVANZATO (18 ore) La Gestione del cliente: L'incontro conoscitivo, La progettazione dell’evento, La definizione e creazione di un budget, i Principali Strumenti di Gestione. La Scelta dei Servizi e Fornitori: Servizi Fotografici, Allestimenti Floreali e Decorazioni, la Ristorazione, le Locations, gli Abiti, il Bon Ton e il Galateo. Le Regole del Banqueting: Le diverse Tipologie di Servizio, Le diverse Tipologie di Ricevimento, Le diverse Tipologie di Mise En Place e la Presentazione dei diversi Menù. Durante ogni lezione verranno effettuate continue simulazioni ed esercitazioni pratiche
Italia (Tutte le città)

CORSO PER DIVENTARE WEDDING PLANNER A CASALPUSTERLENGO

Obiettivi: Fornire rapidamente gli elementi di base per saper progettare, organizzare e gestire a 360° eventi che vanno dal matrimonio, ai compleanni, battesimi, cresime, eventi sportivi, politici, ecc.. e permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere di Wedding Planner e Organizzatore di Eventi. Tale preparazione sarà affrontata in maniera estremamente pratica ed applicativa tramite continue esercitazioni pratiche: si svolge presso laboratori professionali e in locali accanto a Wedding Planner ed Organizzatori di Eventi professionisti. Perché partecipare: Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze necessarie e indispensabili. Le competenze e le abilità acquisite saranno facilmente spendibili sia per chi vuole intraprendere il mestiere con possibilità di inserimento lavorativo in hotels, agenzie di organizzazione eventi, navi da crociera, ristoranti, villaggi turistici, campeggi, ecc… che per chi desidera aprirsi una propria attività professionale, ma anche per chi lo vive semplicemente come hobby e passione personale. Destinatari: Il corso è rivolto a giovani in cerca di lavoro qualificato, a tutti coloro che già hanno un'attività nel settore (ristoranti, alberghi, abiti da sposa, bomboniere, fiori, negozi articoli da regalo, ecc..) agenzie di organizzazione eventi, principianti, neodiplomati, e chiunque interessato ad avviare una nuova, originale ed interessantissima attività imprenditoriale. Durata e orari: 36 ore, una o due lezioni a settimana. - Il Corso è a Numero Chiuso PROGRAMMA Introduzione al mestiere: Il Wedding Planner ed Event Manager è chi progetta, organizza, coordina e gestisce ogni aspetto legato al singolo evento, curandone inoltre lo svolgimento. Normative vigenti in materia di sicurezza e prevenzione infortuni. Modulo BASE (18 ore): Professione Wedding Planner: L'origine della professione: quando, dove e perché nasce - La percezione della professione. Requisiti personal
Casalpusterlengo (Lombardia)

CORSO PER DIVENTARE WEDDING PLANNER A CAGLIARI

Destinatari Il corso è rivolto a giovani in cerca di lavoro qualificato, a tutti coloro che già hanno un'attività nel settore (ristoranti, alberghi, abiti da sposa, bomboniere, fiori, negozi articoli da regalo, ecc..) agenzie di organizzazione eventi, principianti, neodiplomati, e chiunque interessato ad avviare una nuova, originale ed interessantissima attività imprenditoriale. Obiettivi Fornire rapidamente gli elementi di base per saper progettare, organizzare e gestire a 360° lâ€(TM)evento â€Å"Matrimonio” e acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere di Wedding Planner. Tale preparazione sarà affrontata in maniera estremamente pratica ed applicativa tramite continue esercitazioni: si svolge presso laboratori professionali e in locali per eventi, accanto a Wedding Planner professionisti. Sia per chi vuole intraprendere il mestiere con possibilità di inserimento lavorativo, che per chi desidera aprire una propria attività professionale, ma anche per chi lo vive semplicemente come hobby e passione personale. Modulo Base (18 ore) INTRODUZIONE AL MESTIERE: Il Wedding Planner ed Event Manager è chi progetta, organizza, coordina e gestisce ogni aspetto legato al singolo evento, curandone inoltre lo svolgimento. Normative vigenti in materia di sicurezza e prevenzione infortuni. Professione Wedding Planner: L'origine della professione: quando, dove e perché nasce - La percezione della professione. Requisiti personali e professionali: Le attitudini - Il profilo del perfetto Wedding Planner â€" Analisi delle diverse tipologie di clienti - La formazione professionale. Pianificazione dell'attività: L'analisi di mercato - La sede e gli strumenti di lavoro â€" Preparazione e Creazione del Business Plan - Tipologie dei servizi offerti - Modalità del servizio - L'importanza dell'Immagine: lâ€(TM)Immagine aziendale, l'Immagine di sé, Il sito internet - La comunicazione: Il ruolo della comunicazione, Cosa si vuol comunicare, Gli strumenti di comunicazione, Il passaparola. Le attività operative: Le attività di Marketing e Tecniche di Vendita - L'organizzazione dell'evento: studio di tutte le fasi necessarie a realizzare un evento di successo â€" La comunicazione degli eventi e le diverse tipologie di eventi (spettacoli, meeting, matrimoni, eccâ€|) Modulo Avanzato (18 ore) La Gestione del cliente: L'incontro conoscitivo, La progettazione dellâ€(TM)evento, La definizione e creazione di un budget, i Principali Strumenti di Gestione. La Scelta dei Servizi e Fornitori: Servizi Fotografici, Allestimenti Floreali e Decorazioni, la Ristorazione, le Locations, gli Abiti, il Bon Ton e il Galateo. Le Regole del Banqueting: Le diverse Tipologie di Servizio, Le diverse Tipologie di Ricevimento, Le diverse Tipologie di Mise En Place e la Presentazione dei diversi Menù. Al termine del corso la professionalità acquisita sarà immediatamente utilizzabile in ambito lavorativo
Cagliari (Sardegna)

CORSO MASSAGGIO PROFESSIONALE LINFODRENANTE (VODDER)

Da ottobre partiranno nuovi corsi di massaggio professionale linfodrenante (metodo Vodder) e decontratturante-sportivo, con rilascio attestato, tenuto da un docente svizzero abilitato di grande esperienza. I due corsi saranno tenuti presso la sede di Associazione Naturalia Milano e si articoleranno in un programma di 160 h in 2 sabati al mese full-time (8 h con pausa) da metà ottobre; la prima parte vedrà l'insegnamento di anatomia e fisiologia base e l'ultimo sabato è dedicato all'esame. Ad inizio corso verrà effettuato un test attitudinale di valutazione personale. Programma Corso di massaggio linfodrenante (Vodder) Corso di massaggio di drenaggio manuale linfatico (Vodder), viene effettuato in 160 ore di lezioni (con esame finale), prima del corso sarà effettuato agli iscritti un test attitudinale per la valutazione personalizzata, con domande inerenti il tema trattato, al termine sarà effettuato un esame finale (test delle conoscenze tecniche ed esposizione di un caso pratico con diagnosi,decorso e terapia) per poter valutare le acquisite competenze. Qualora non venisse superato, vi e' la possibilita di ripeterlo dimostrando l effettivo impegno a recuperare con ore di pratica (anche autocertificate, ma con indirizzo della struttura o professionista, o pazienti). I corsisti dovranno presentare un certificato medico d'idoneita' alla professione di massaggiatore, carta identita' e codice fiscale, e contratto di impegno bilaterale formatore/allievo. I corsisti dovrenno munirsi di lenzuolo e asciugamano (1 grande e 1 medio), abiti bianchi o confacenti la professione, calzature sanitarie bianche (tipo zoccoli sanitari) I corsisti dopo l'esposizione dettagliata del programma e iscrizione, devono mostrare serietà, impegno e diligenza, in quanto si tratta di un corso formatore professionale impegnativo. il n. di ore massimo d'assenza e' di non oltre il 10 %, max 16 ore (con dimostrazione di aver recuperato in altro modo le competenze perse). Programma dettagliato corso-materie: storia panoramica generale del drenaggio manuale linfatico indicazioni e controindicazioni apprendimento delle varie tecniche manuali anatomia e fisiologia del sistema linfatico sistema immunitario: funzione ed effetti influenza del drenaggio manuale sul sistema immunitario edemi: definizione,classificazione e possibilita' d'intervento con il drenaggio manuale riflessioni generali sugli effetti della risposta infiammatoria riflessioni generali sul trattamento nell'ambito delle forme reumatiche riflessioni generali sul trattamento delle infezioni croniche apprendimento manualita' per trattamenti specifici: collo,viso,arti superiori,zona cervicale e nuca,zona lombare e glutea,schiena,addome e torace possibilita' di impiego nella pratica quotidiana (ambito terapeutico) esposizione teorica e pratica di casi con relativa elaborazione di un corretto epproccio terapeutico informazioni per l'avvio e la gestione dell'attivita' professionale Per informazioni-iscrizioni: Lucilla tel. 02-4222857 cell.: 328-4616945 Esame finale: test delle conoscenze teoriche ed esposizione di un caso pratico con diagnosi,decorso e terapia Associazione Naturalia (Psyche Institute-Edizioni Etiche Nuova Coscienza) sede di Milano, è aperta il sabato h 11.00-19.00. Un sabato al mese Open day prova gratuita di tecniche bio-olistiche vibrazionali, presentazione attività associazione, libri, conferenze (gratuite per i soci), seminari. Opportunità per operatori olistici di collaborazione come soci operativi Disponiamo di 4 locali attrezzati silenziosi in zona Solari; offro la possibilità ad operatori olistici (e anche non terapisti) interessati a collaborare con Naturalia di entrare nella squadra come soci operativi usufruendo di attività promozionale gratuita e condivisione spazio sede, a fiere ed eventi. Per iscriversi è necessario associarsi ad Associazione Naturalia (tessera base da Euro 25 anno, Euro 2 al mese, che consente di assistere alle conferenze gratuite (anche online) e analisi energetica omaggio, Euro 50 (con conferenze e analisi energetica gratuita, trattamento di riequilibrio energetico), Euro 80 soci sostenitori (conferenze, test chakra e riequilibrio energetico gratuito, sconti sui corsi e libro omaggio), Euro 120 annuali soci operativi (operatori olistici e non, con benefits come sopra, oltre a promozione gratuita attività, possibilità condivisione spazi presso la sede di Naturalia a Milano e presso fiere di settore). Associazione Naturalia, ripresa dalla storica fondata nel 1997 da Lucilla Sperati a Milano e ampliata ora nelle attività e progetti, è un'associazione non profit senza fondi, a carattere filantropico, culturale, formativo, solidale, sociale nella quale Lucilla Sperati (unitamente ad altri soci) effettua lavoro volontario di progettazione, elaborazione, realizzazione, organizzazione, gestione attività, sia di docenza che per sviluppare, realizzare e portare avanti progetti formativi (Psyche Institute, Libera Università di Coscienza ed Energie), editoriale (Edizioni Etiche Nuova Coscienza) ed altri progetti sociali e solidali di tutela salute e ambiente, diritti civili e sociali finalizzati all'evoluzione energetica, spirituale, psichica-organica, coscienziale e di Conoscenza dell'individuo per annullare con metodologie naturali le proprie disfunzioni e riacquisire il benessere e l'equilibrio energetico-psicofisico e interiore, in armonia con gli altri esseri viventi, la Natura, l'Ambiente, l'Universo. I proventi derivanti dalle quote associative vanno a coprire i costi di tali attività, della stampa materiale di studio (manuali, libri) e e spese vive; potete sostenerci anche con donazioni e il 5 per mille. Avendo lo scopo di creare una squadra di lavoro compartecipata, consapevole, solidale, si valutano collaborazioni volontarie con scambio e baratto di servizi e competenze per tutte le attività. Per tutti i seminari-corsi sarà rilasciato attestato. Su richiesta saranno effettuati anche in altre sedi e città (min. 5 persone). programma nuovi seminari: 1. Pulizia, ricarica e riequilibrio energetico. tecniche e consigli per proteggersi e schermarsi da interferenze e mantenere l'energia alta e stabilizzata (una giornata il sabato o domenica h 10.00-19.00 con pausa o due mezze giornate, effettuabile anche a distanza online) 2. tecniche di meditazione e visualizzazione (meditazioni guidate personalizzate incentrate), rilassamento, training autogeno, auto-analisi, rimozione di blocchi e traumi, riunione componenti e armonizzazione (come sopra) 3. Tecniche di sviluppo energie e facoltà psichiche-percettive, meditazione incentrata, visualizzazione, attrazione, realizzazione e modifica della realtà (idem come sopra) 4. tecniche e rimedi di prevenzione, depurazione-detossinazione, educazione alimentare, auto-cura e pronto soccorso naturale, teoria e pratica (idem come sopra), 5. Corso Fiori di Bach (metodo psico-vibrazionale di Lucilla Sperati) per la rimozione di ansie, stress, fobie, paure, nervosismi, depressione, insicurezze, traumi- teoria e pratica, test, Individuazione dei fiori, posologia, comparazione, preparazione e relazione (una giornata o due mezze giornate o 4 lezioni da 2 h cad, anche online, con dispensa) 6. tecniche di sblocco stress, tensioni, respirazione detossinante e riequilibrio energetico-posturale (da yoga, tai-chi-chuan,5 tibetani, streching, effettuabile in una giornata o 2 mezze giornate in sede a Milano) 7. Seminario di radiestesia base per rilevare le energie di persone, luoghi, alimenti, rimedi, geopatie (una giornata o 2 mezze giornate o 4 lezioni da 2 h cad, effettuabile anche online con dispensa e strumento; per iscriversi è necessario verificare prima il livello energetico che deve essere sufficientemente alto e stabilizzato), 8. corso base di aromaterapia curativa ed oli essenziali, miscele di oli curativi e da massaggio (una giornata o due mezze giornate, effettuabile anche online) 9. corso base teorico-pratico di cromo-cristalloterapia (una giornata, o due mezze giornate, anche online) 10. corso base di musicoterapia vibrazionale, mantra, canto armonico per armonizzare le energie personali, utilizzi per le piante (una giornata o due mezze giornate, anche online) 11. corso base di medicina cinese antica originale (da ottobre), 12. corso base di medicina tibetana antica originale (da ottobre), 13. corso base di ayurveda antica originale (da ottobre), 14. corso base teorico pratico di Medelogia-Ipsoanalisi (solo per operatori psicoanalisti laici, filosofi, antropologi, medici omeopati analisti, in sede a Milano. Sessioni individuali e per piccoli gruppi anche di yoga meditativo, tai-chi-chuan e personal trainer individuale Health & Energy (con Lucilla Sperati) Tecniche energetiche per pulire, riequilibrare e sviluppare le energie e facoltà psichiche, test vibrazionali dei chakra, intolleranze alimentari, fiori di Bach, seminari di prevenzione ed autocura naturale, radioestesia, rilevamenti e pulizie energetiche ambientali (schermatura anche da geopatie) meditazioni guidate personalizzate, svilluppo energie e facoltà psichiche, riequilibrio corpo, mente e spirito. Lezioni-seminari di yoga meditativo con visualizzazione e mantra, di tai-chi-chuan base, tecniche di respirazione profonda, sblocco stress e tensioni, con Lucilla Sperati, naturopata, operatrice bioenergetica, radiestesista con esperienza ventennale Per informazioni-iscrizioni:,Lucilla tel. 02-4222857 cell.: 328-4616945
Milano (Lombardia)

CORSO DI WEDDING PLANNER ED ORGANIZZATORE DI EVENTI

VUOI DIVENTARE UN/A WEDDING PLANNER AFFERMATO? Non ti accontentare dei soliti corsi di 40/50 ore ma specializzati con noi e realizza il tuo sogno! Trasforma la tua passione nella tua professione! Il Centro Studi Lavoro & Futuro, da anni presente con successo nel territorio, organizza un corso di WEDDING PLANNER ed ORGANIZZATORE DI EVENTI! OBIETTIVI: Il corso teorico/ pratico di 150 ORE, mira a far apprendere all'allievo la PROFESSIONE di wedding planner ed ha ad oggetto: la cerimonia italiana e straniera, il ricevimento, la location, il catering e il menù, l'allestimento floreale, l'abito, il trucco e il parrucco, il bon ton e il galateo, gli allestimenti scenografici, ecc. Il wedding planner, FIGURA SEMPRE PIU' RICHIESTA, troverà impiego presso agenzie di organizzazione eventi, agenzie di wedding planning, sale ricevimento, hotel o potrà lavorare come libero professionista. Le competenze acquisite durante il corso risulteranno fondamentali per raggiungere elevati obiettivi professionali. SEDE DEL CORSO: La parte teorica del corso verrà svolta presso la nostra sede, la restante parte pratica avrà come sede la splendida location "CASA A TRIGONA" DESTINATARI DEL CORSO: Il corso è rivolto a TUTTI coloro che della passione per l'arte del wedding planner ne vogliono fare una PROFESSIONE, oggi ASSOLUTAMENTE RICHIESTA dal mercato del lavoro. TITOLI RILASCIATI: - ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE CON COMPETENZE ACQUISITE MODALITA' DI ISCRIZIONE: Per mantenere ELEVATI STANDARD QUALITATIVI,l corso di Wedding Planner è a NUMERO CHIUSO, pertanto, le iscrizioni si effettuano in base all'ordine di arrivo e prevedono un colloquio informativo. POSTI LIMITATI!
Catania (Sicilia)

CORSO DI FLOWER DESIGN

Vuoi diventare flower designer? Il Corso di Flower Design IDI è un percorso di formazione professionale full-immersion che ti consentirà di apprendere tecniche base e avanzate di composizione floreale, imparando a gestire un progetto di flower arrangement in tutte le sue fasi, dal concept e il disegno, alla scelta dei fiori e all’assemblaggio della composizione finale. Il Corso di Flower Design nasce con l’obiettivo di formare un professionista che sia artista al tempo stesso, in grado di progettare con creatività e raffinatezza composizioni floreali ornamentali, utilizzando fiori, piante e materiali affini (naturali e artificiali). L’allestimento degli spazi interni ed esterni in occasione di ricevimenti, cerimonie o eventi di accoglienza, ma anche in contesti privati più intimi, è un lavoro di continua ricerca di nuove forme, strutture e materiali, che necessita di una conoscenza approfondita delle caratteristiche di colore, forma e profumazione di numerose specie di fiori e piante. Al tempo stesso è fondamentale acquisire le tecniche di progettazione, composizione e assemblaggio del flower arrangement, oltre a una formazione teorico-pratica che unisca allo sviluppo dell’abilità manuale alcuni cenni di storia della disciplina, necessari per leggere le tendenze del mercato di riferimento nel modo più efficace. Attraverso un approccio fortemente pratico, il percorso formativo del corso di Flower Design IDI mira a stimolare la creatività dei partecipanti e portarli ad acquisire tecniche e modalità esecutive di altissimo livello, che consentano al designer floreale di liberare le proprie potenzialità. L’obiettivo finale è formare uno specialista nell’allestimento delle decorazioni per eventi come matrimoni, ricevimenti, festival e congressi, una figura che abbia piena consapevolezza delle caratteristiche fisiche e ornamentali dei materiali utilizzati (piante, fiori, rampicanti, sostegni e decorazioni artificiali) e sappia come intervenire in merito alla conservazione del contesto ambientale e alla risoluzione dei problemi d’integrazione con le infrastrutture esistenti, in armonia tra natura e architettura. Durante la fase d’aula di full-immersion sono previste visite presso importanti chiese locali per studiarne le forme architettoniche – da sfruttare al meglio durante l’allestimento floreale di matrimoni e cerimonie – e presso il mercato dei fiori, dove gli allievi potranno fare esperienza nella scelta degli strumenti fondamentali per il proprio lavoro. Opportunità di lavoro Il Corso di Flower Design è aperto a tutti coloro che intendono sviluppare competenze tecniche di alto livello, per valorizzare la propria creatività e affermarsi professionalmente in un settore con grandi opportunità lavorative, in particolar modo nel settore del wedding flower design, dove il fiorista / designer ha l’occasione di lavorare fianco a fianco con wedding planner, fotografi e video makers che valorizzano al massimo l’arte decorativa floreale, con l’obiettivo comune di generare un’esperienza emotiva indimenticabile per i partecipanti. Questo percorso formativo fornisce inoltre tutte le competenze necessarie per lavorare in proprio aprendo un chiosco di fiori o per collaborare con agenzie di organizzazione eventi come tecnico specializzato nel flower arrangement. Cosa imparerai: Teorie e tecniche di composizione floreale Elementi di Botanica Tecniche di legatura, ferrettatura e fissaggio Wedding ed eventi Progettazione, disegno e proporzioni della composizione floreale La manipolazione delle forme floreali Consapevolezza dei volumi e controllo dello spazio Colori ed emozioni nella composizione floreale Come si progetta un evento floreale Elementi di marketing del settore flower Materiali, accessori e strumenti professionali FASI DEL PERCORSO Lezioni propedeutiche: materiale didattico Fase d’aula: 48 ore (Roma, 7-12 maggio) Project work: realizzazione di un progetto individuale Fase di stage: tirocinio di 200 ore presso aziende partner nella regione di interesse del partecipante Max. partecipanti: 15
Italia (Tutte le città)

CORSO WEDDING PLANNER

Quante volte hai pensato di iscriverti ad un corso per wedding planner? e' arrivato il momento di farlo, prenota il nostro corso base per dare ascolto al tuo desiderio! l'organizzazione di un matrimonio richiede una conoscenza perfetta di tutti gli aspetti che compongono l'evento, una buona dose di creatività e un approccio professionale attento e sensibile verso la coppia di futuri sposi. per raggiungere questi risultati sarà necessario costruirsi delle solide basi di partenza che permetteranno di entrare a testa alta nell'articolato mondo del wedding. per aiutarti ad iniziare questo percorso professionale abbiamo progettato un corso base che fonde alla perfezione teoria e pratica, grazie alla decennale esperienza della nostra docente daniela gafforelli wedding planner e titolare dell'agenzia il velo e il cilindro milano. a chi Ã^ dedicato questo corso? a tutti coloro che desiderano costruire le fondamenta per poter svolgere un giorno la professione di wedding planner a tutti coloro che collaborano con location, catering, flower designer e desiderano conoscere l'intero processo organizzativo e gestire al meglio le coppie di sposi a chi lavora negli eventi ma desidera estendere le proprie competenze anche nel mondo del wedding planning seguendo questo corso riuscirai a: - porre le basi per costruire la tua immagine professionale dando uno stile al tuo brand - scoprire come cercare i fornitori e sapere quali sono necessari alla tua attività - imparare a conoscere e gestire la coppia di sposi - capire i tempi della creazione e gestione dell'evento il nostro corso-consulenza proprio per seguire bene tutti i corsisti ha un numero di posti limitati, ti invitiamo a contattarci subito per informazioni e disponibilità! per info: 02/93258059
Milano (Lombardia)

CORSO PER WEDDING PLANNER FEBBRAIO E MARZO 2018

Ultimissimi posti disponibili! memories of life di grazia simone la prima agenzia di wedding planner del salento presenta corsi per wedding planner il corso base si struttura in 4 lezioni teoriche durante le quali si affronteranno tutti gli argomenti relativi all'organizzazione del matrimonio e di eventi similari. da come creare il vostro business, all'organizzazione pratica e logistica della cerimonia civile o religiosa e del ricevimento; da come selezionare i propri partners commerciali a come approcciarsi ai futuri sposi. Il corso completo vi consentirà di diventare subito professionisti del mondo del Wedding grazie ad un programma teorico e pratico con sopralluoghi e incontri con i migliori Professionisti del settore: dalle più belle location all'incontro con il Flower designer, dalla realizzazione del matrimonio religioso e del matrimonio civile allo studio delle varie tipologie di abiti da consigliare alle future spose, dalla dimostrazione pratica di una famosa cake designer al punto di vista del Wedding photographer e tanto, tanto altro ancora! inoltre avrete la possibilità di mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti con i laboratori creativi e con lo stage che vi consentirà di partecipare a matrimoni reali. potete ricevere subito info, programma e costi al nostro contatto mail o ai seguenti n. Grazia 320.8485108 Michele 328.3633715
Lecce (Puglia)

CORSO WEDDING PLANNER RHO MILANO

Quante volte hai pensato di iscriverti ad un corso per wedding planner? e' arrivato il momento di farlo, prenota il nostro corso base per dare ascolto al tuo desiderio! l'organizzazione di un matrimonio richiede una conoscenza perfetta di tutti gli aspetti che compongono l'evento, una buona dose di creatività e un approccio professionale attento e sensibile verso la coppia di futuri sposi. Per raggiungere questi risultati sarà necessario costruirsi delle solide basi di partenza che permetteranno di entrare a testa alta nell'articolato mondo del wedding. Per aiutarti ad iniziare questo percorso professionale abbiamo progettato un corso base che fonde alla perfezione teoria e pratica, grazie alla decennale esperienza della nostra docente Daniela Gafforelli wedding planner e titolare dell'agenzia il velo e il cilindro milano. a chi Ãfff^ dedicato questo corso? a tutti coloro che desiderano costruire le fondamenta per poter svolgere un giorno la professione di wedding planner a tutti coloro che collaborano con location, catering, flower designer e desiderano conoscere l'intero processo organizzativo e gestire al meglio le coppie di sposi a chi lavora negli eventi ma desidera estendere le proprie competenze anche nel mondo del wedding planning seguendo questo corso riuscirai a: - porre le basi per costruire la tua immagine professionale dando uno stile al tuo brand - scoprire come cercare i fornitori e sapere quali sono necessari alla tua attività - imparare a conoscere e gestire la coppia di sposi - capire i tempi della creazione e gestione dell'evento Il nostro corso-consulenza proprio per seguire bene tutti i corsisti ha un numero di posti limitati, ti invitiamo a contattarci subito per informazioni e disponibilità! per info: 02/93258059
Milano (Lombardia)

CORSO PER WEDDING PLANNER

Vuoi diventare un/a Wedding Planner professionista? Non ti accontentare dei soliti corsi di 40/50 ore ma specializzati con noi e realizza il tuo sogno! Trasforma la tua passione nella tua professione! Centro Studi Lavoro & Futuro organizza un corso di Wedding Planner! OBIETTIVI: Il corso teorico/ pratico di 150 ore, mira a far apprendere all'allievo la professione di wedding planner ed ha ad oggetto: la cerimonia italiana e straniera, il ricevimento, la location, il catering e il menù, l'allestimento floreale, l'abito, il trucco e il parrucco, il bon ton e il galateo, gli allestimenti scenografici, ecc. Il wedding planner, figura in continua evoluzione troverà impiego presso agenzie di organizzazione eventi, agenzie di wedding planning, sale ricevimento, hotel o potrà inserirsi nel mondo del lavoro come libero professionista. Le competenze acquisite durante il corso risulteranno fondamentali per l'inserimento lavorativo nel settore. SEDE DEL CORSO: La parte teorica del corso verrà svolta presso la nostra sede, la restante parte pratica avrà come sede la splendida location "Casa a Trigona" DESTINATARI DEL CORSO: Il corso è rivolto a tutti coloro che della passione per l'arte del wedding planner ne vogliono fare una professione assolutamente spendibile nel mercato del lavoro. TITOLI RILASCIATI: - ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE MODALITA' DI ISCRIZIONE: Il corso di Wedding planner è a numero chiuso, pertanto, le iscrizioni si effettuano in base all'ordine di arrivo e prevedono un colloquio informativo.
Catania (Sicilia)

CORSO DI WEDDING PLANNER - CATANIA E PROVINCIA

VUOI DIVENTARE UN/A WEDDING PLANNER AFFERMATO? Non ti accontentare dei soliti corsi di 40/50 ore ma specializzati con noi e realizza il tuo sogno! Trasforma la tua passione nella tua professione! Il Centro Studi Lavoro & Futuro, da anni presente con successo nel territorio, organizza un corso di WEDDING PLANNER! OBIETTIVI: Il corso teorico/ pratico di 120 ORE, mira a far apprendere all'allievo la PROFESSIONE di wedding planner ed ha ad oggetto: la cerimonia italiana e straniera, il ricevimento, la location, il catering e il menù, l'allestimento floreale, l'abito, il trucco e il parrucco, il bon ton e il galateo, gli allestimenti scenografici, ecc. Il wedding planner, FIGURA SEMPRE PIU' RICHIESTA, troverà impiego presso agenzie di organizzazione eventi, agenzie di wedding planning, sale ricevimento, hotel o potrà lavorare come libero professionista. Le competenze acquisite durante il corso risulteranno fondamentali per raggiungere elevati obiettivi professionali. SEDE DEL CORSO: La parte teorica del corso verrà svolta presso la nostra sede, la restante parte pratica avrà come sede la splendida location "CASA A TRIGONA" sito web: www.casaatrigona.com DESTINATARI DEL CORSO: Il corso è rivolto a TUTTI coloro che della passione per l'arte del wedding planner ne vogliono fare una PROFESSIONE, oggi ASSOLUTAMENTE RICHIESTA dal mercato del lavoro. TITOLI RILASCIATI: - ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE CON COMPETENZE ACQUISITE MODALITA' DI ISCRIZIONE: Per mantenere ELEVATI STANDARD QUALITATIVI,l corso di Wedding Planner è a NUMERO CHIUSO, pertanto, le iscrizioni si effettuano in base all'ordine di arrivo e prevedono un colloquio informativo. POSTI LIMITATI! PER INFO DETTAGLI E PRENOTAZIONI Via G. Simili, 16 Catania NUMERO VERDE GRATUITO 800589321 CELL. 333/9789647 E-MAIL: lavoroefuturo@live.it SITO WEB: www.centrostudilavoroefuturo.com
Italia (Tutte le città)

CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTE FAMILIARE

ASSISTENTE FAMILIARE Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nellâ€(TM)assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile lâ€(TM)erogazione, al proprio domicilio, di unâ€(TM)assistenza idonea e completa. Destinatari Il corso di formazione è rivolto a coloro che già operano con lâ€(TM)anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; a coloro che hanno già conseguito lâ€(TM)attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nellâ€(TM)assistenza allâ€(TM)anziano e a coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire lâ€(TM)attestato di assistente familiare. Durata 6 mesi Costo 900,00€ + iva da versare in due rate. Agevolazione per più iscritti. CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTE FAMILIARE 1. La figura dellâ€(TM)assistente familiare Lâ€(TM)assistente familiare è lâ€(TM)operatore che, a seguito dellâ€(TM)attestato conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a: a. soddisfare i bisogni primari della persona, nellâ€(TM)ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; b. favorire il benessere e lâ€(TM)autonomia dellâ€(TM)utente. Svolge la sua attività in tutti i servizi del settore sociale di tipo socio-assistenziale, al domicilio dellâ€(TM)utente ed in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti allâ€(TM)assistenza sanitaria e a quella sociale ed educativa, secondo il criterio del lavoro in equipe. Le attività dellâ€(TM)assistente familiare sono rivolte alla persona e si esplicano in particolare in: a. ambito sociale e igienico-relazionale; b. ambito della gestione domestica. 2. Lâ€(TM)assistente familiare geriatrico Il corso di formazione ha lâ€(TM)obiettivo principale di formare un assistente familiare che operi con gli anziani. Gli obiettivi del corso di formazione sono i seguenti: • Identificare i bisogni e le problematiche fisiche, psicologiche ed assistenziali della persona anziana anche non autosufficiente; • Acquisire le abilità tecniche, comunicative ed assistenziali di base finalizzate a migliorare il contesto abitativo, mantenere le funzioni e le autonomia della persona; • Acquisire i concetti base dellâ€(TM)assistenza geriatrica; • Acquisire i concetti utili a riconoscere eventi acuti ed a mettere in atto le tecniche di primo soccorso; • Conoscere la rete dei servizi socio-sanitari; • Conoscere gli aspetti di etica e legislazione legati al ruolo di assistente familiare. Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nellâ€(TM)assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile lâ€(TM)erogazione, al proprio domicilio, di unâ€(TM)assistenza idonea e completa. 3. Competenze acquisite alla fine del corso * Gestione della casa, dellâ€(TM)ambiente di vita e dellâ€(TM)igiene; * Cura dellâ€(TM)igiene personale, aiuto nella deambulazione, allâ€(TM)uso corretto di presidi, ausili e attrezzature, allâ€(TM)apprendimento e mantenimento di posture corrette; * Gestione corretta dellâ€(TM)assunzione dei farmaci prescritti, della somministrazione delle diete e del corretto utilizzo di apparecchi medicali di semplice uso; * Gestione dei sintomi di allarme e attuazione degli interventi di primo soccorso; * Espletamento di piccole medicazioni o cambio delle stesse; * Attuazione di piccole attività di animazione utili a favorire la socializzazione, il recupero e il mantenimento delle capacità cognitive e manuali; * Attuazione di protocolli di mobilizzazione semplici; * Gestione del rapporto con lâ€(TM)utente e i familiari. In base alle competenze acquisite, al termine del corso lâ€(TM)assistente familiare sarà in grado di fornire le seguenti attività: 1) Assistenza diretta e aiuto domestico alberghiero: • assistenza alla persona anziana ed ai soggetti non autosufficienti nelle attività quotidiane; • gestione dellâ€(TM)utente nel suo ambito di vita per mantenere o recuperare il benessere psicofisico; • gestione dellâ€(TM)igiene e della sicurezza della persona; • cura dellâ€(TM)ambiente domestico con mantenimento di unâ€(TM)igiene adeguata. 2) Intervento igienico-sanitario e di carattere sociale: • rilevazione dei bisogni e delle condizioni di rischio-danno dellâ€(TM)utente; • attuazione degli interventi assistenziali; • cura delle relazioni-comunicazioni di aiuto con lâ€(TM)utente e la famiglia. 3) Supporto gestionale, organizzativo e formativo: • utilizzo degli strumenti informativi di uso comune per la registrazione di quanto rilevato durante il servizio. 4. Destinatari e requisiti di accesso al corso Il corso di formazione è rivolto a: * coloro che già operano con lâ€(TM)anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; * coloro che hanno già conseguito lâ€(TM)attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nellâ€(TM)assistenza allâ€(TM)anziano; * coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire lâ€(TM)attestato di assistente familiare. Requisiti di accesso: Per i cittadini italiani: diploma di scuola dellâ€(TM)obbligo ed il compimento del diciottesimo anno di età alla data di iscrizione al corso. Per i cittadini extracomunitari: il titolo equivalente della scuola dellâ€(TM)obbligo, il compimento del 18 anno di età ed il permesso di soggiorno. 5. Organizzazione didattica Il corso di formazione è suddiviso in sei aree: Area della formazione di base, comprendente le seguenti video-lezioni: Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale; Identificazione dei bisogni; La Figura dell'operatore geriatrico; Lâ€(TM)invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo; Epidemiologia e demografia geriatrica;La “salute” dellâ€(TM)operatore geriatrico familiare nel rapporto con lâ€(TM)anziano; Aspetti etici connessi allâ€(TM)attività dellâ€(TM)assistenza e allâ€(TM)anziano; Accoglienza, orientamento, ruolo; Rapporto affettivo con lâ€(TM)anziano; La rete dei servizi per l'anziano. Area igienico-sanitaria, comprendente le seguenti lezioni: Principi di Nursing Geriatrico; Le patologie geriatriche; Le demenze e i disturbi del comportamento; Le cadute nellâ€(TM)anziano; I farmaci nellâ€(TM)anziano; Ulcere da pressione; Lâ€(TM)alimentazione nellâ€(TM)anziano; La valutazione del dolore nellâ€(TM)anziano; Lâ€(TM)anziano allettato e dipendente; Le emergenze dellâ€(TM)anziano; Area Psicologia delle relazioni umane: comprendente le seguenti lezioni: Psicologia della comunicazione; Psicologia dellâ€(TM)anziano; Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari. Area Sociologia e servizi socio-sanitari, comprendente le seguenti lezioni: Il sistema sociale e lâ€(TM)organizzazione dei servizi; Il supporto familiare nellâ€(TM)assistenza. Area Professionalizzante, comprendente le seguenti lezioni: Lâ€(TM)Assistente geriatrico e la famiglia; La gestione dellâ€(TM)incontinenza urinaria; La gestione dellâ€(TM)anziano che deve essere alimentato; La gestione delle terapie farmacologiche; Le cure della bocca; Lâ€(TM)anziano in famiglia e nel territorio; La gestione dellâ€(TM)igiene orale. Appendice, comprendente le seguenti lezioni: Tutela giuridica dellâ€(TM)anziano e delle loro famiglie; Tutela giuridica e previdenziale dellâ€(TM)operatore geriatrico familiare; La morte dellâ€(TM)anziano; Supporto psicologico allâ€(TM)operatore socio-sanitario; La riabilitazione nel territorio. 6 Programma e docenti Moduli dellâ€(TM)area della formazione di base Docenti: medici, specialisti, psicologi, sociologi Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale Identificazione dei bisogni Lâ€(TM)assistente familiare Lâ€(TM)invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo Epidemiologia e demografia geriatrica La “salute” dellâ€(TM)operatore geriatrico nel rapporto con lâ€(TM)anziano Aspetti Etici connessi allâ€(TM)attività dellâ€(TM)assistenza e allâ€(TM)anziano Accoglienza, Orientamento, Ruolo Rapporto affettivo con lâ€(TM)anziano La rete dei servizi per l'anziano Moduli professionalizzanti docenti: medici, infermieri professionali, fisioterapisti A- Area igienico-sanitaria: Principi di Nursing Geriatrico Le Patologie Geriatriche Le Demenze e i Disturbi del comportamento Le cadute nellâ€(TM)anziano I farmaci nellâ€(TM)anziano Ulcere da pressione Lâ€(TM)alimentazione nellâ€(TM)anziano La valutazione del dolore nellâ€(TM)anziano Lâ€(TM)anziano allettato e dipendente Le Emergenze dellâ€(TM)Anziano B- Area Psicologia delle Relazioni Umane Psicologia della Comunicazione Psicologia dellâ€(TM)anziano Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari C- Area Sociologia e la rete dei servizi socio-sanitari Il sistema sociale e lâ€(TM)organizzazione dei servizi Il supporto familiare nellâ€(TM)assistenza D- Attività Professionalizzante: Lâ€(TM)Assistente familiare geriatrico e la famiglia La gestione dellâ€(TM)incontinenza urinaria La gestione dellâ€(TM)anziano che deve essere alimentato La gestione delle terapie farmacologiche Le cure della bocca Lâ€(TM)anziano in famiglia e nel territorio La gestione dellâ€(TM)igiene orale E- Appendice Tutela giuridica degli anziani e delle loro famiglie Tutela giuridica e previdenziale dellâ€(TM)operatore geriatrico La morte dellâ€(TM)anziano Supporto psicologico allâ€(TM)operatore socio-sanitario La riabilitazione nel territorio.
Milano (Lombardia)

CORSO WEDDING & EVENT PLANNER PALERMO MARTA DECENTE SAVE THE DATE

La "Marta Decente - Save The Date" è un'azienda specializzata nell'organizzazione di Eventi. La professionalità, la creatività, l'esperienza dell'organizzatrice Marta Decente, sono gli ingredienti base di questa realtà sita in Via Torrearsa, 1 - Palermo. La mission dell'azienda è di realizzare il sogno del cliente che, fidandosi dello staff della "Marta Decente", decide di intraprendere questo cammino insieme. Ma quanta strada e quanta preparazione ci vogliono affinché tutto possa essere perfettamente realizzato? Il corso Wedding & Event Planner si pone l'obiettivo di trasmettere le nozioni utili a comprendere, mediante lezioni teoriche e partecipazione attiva agli eventi realizzati, il magico mondo dell'organizzazione degli Eventi e del Wedding. Se Sei affascinato da questo mondo, non esitare!
Palermo (Sicilia)

CORSO DIGITAL CONTENT PRODUCER IN AULA MILANO

...il primo Corso completo con strumenti operativi subito applicabili dalla SEO alla Grafica alla gestione di contenuti per i Social e Wordpress. Impulse Team Academy presenta il Corso di Formazione Professionale: DIGITAL CONTENT PRODUCER La comunicazione, il marketing e i social media sono in continua evoluzione. Da strumento ludico, i social media sono ben presto diventati teatro di primaria importanza per aziende e professionisti. Formarsi circa le loro regole, gli strumenti che mettono a disposizione, gli algoritmi che li governano è quindi una strategia vincente per chiunque voglia rimanere rilevante nel mondo del lavoro. IL CORSO “Digital Content Producer” Partecipando al corso di Digital Content Producer non ascolterai solo lezioni teoriche, ma ti metterai in gioco in prima persona. - Produrrai contenuti per il web e i social media, declinati secondo le regole di ogni social; - Imparerai a conoscere davvero ogni piattaforma social e come usarle in modo professionale; - Imparerai a scrivere un piano editoriale; - Scoprirai cosâ€(TM)è la SEO; - Scoprirai cosa sono i Google Analytics, gli Insight di Facebook e Twitter e come leggerli; - Imparerai tecniche di grafica per la comunicazione digital; - Imparerai a usare CMS come Wordpress; Il corso si articola in 60% di ore teoriche e 40% di attività pratica, dove ogni partecipante avrà lâ€(TM)opportunità di contribuire a un progetto per Impulse Team su cui lâ€(TM)agenzia sta lavorando, creando materiale che potrà implementare il suo Portfolio. OBIETTIVI Acquisire competenze sullâ€(TM)utilizzo dei social media in ambito professionale, aumentare le proprie skill sul web, diventare indipendenti nella realizzazione di un progetto di comunicazione Al termine del corso verrà rilasciata la seguente certificazione: - Attestato di formazione Digital Content Producer; - Attestato di partecipazione al progetto di agenzia da inserire in portfolio; - Voucher vacanze offerto da Impulse Team di € 400,00; - Chiavetta con materiale e slide del corso; METODOLOGIA: Esercitazioni pratiche (learning by doing) e sessioni di inquadramento teorico con trasferimento di tool immediatamente applicabili. FORMATORI Il corso viene erogato da professionisti specializzati in comunicazione e comunicazione Digital. STEFANIA GENNARI - Formatore Impulse Team Academy Esperta in comunicazione digital, specializzata in PR & Social Media Management. BIO: Stefania Gennari CEO di Talk! Comunicazione - PR & Social Media Manager ed esperta di comunicazione digital. Da oltre 10 anni aiuta piccole e grandi imprese a comunicare meglio sul web attraverso strategie digital e campagne di comunicazione online e tiene corsi di formazione per privati e aziende con un approccio molto concreto e orientato alla pratica. Ha collaborato con aziende come Sony Italia, SAS Institute, BIC, MTV Italia, Confindustria e Optissimo - in qualità di account manager, sviluppando progetti importanti di unconventional marketing e comunicazione integrata. Laureata in Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in "Comunicazione e Pubblicità", inizia fin da subito a lavorare in agenzia come addetta ufficio stampa ed eventi per grandi brand fra i quali Chris Craft, Villebrequin, Peugeot Italia e tanti altri. Oggi è uno dei formatori di Impulse Team Academy: un progetto di alta formazione a cura di Impulse Team, agenzia attiva dal 2004 nella comunicazione aziendale e nellâ€(TM)organizzazione di eventi. COSA AVRAI IMPARATO AL TERMINE DEL CORSO Una volta completata la parte teorica e pratica, sarai in grado di: - Scrivere un piano editoriale che tenga conto dei tuoi obiettivi (o di quelli del tuo cliente) e che sia in linea con gli ultimi trend in ambito digital; - Aprire e gestire in modo professionale pagine Facebook, account Twitter, Instagram e LinkedIn; - Confezionare contenuti social, declinati secondo le specificità di ogni singolo social network; - Leggere gli Insight di Facebook, Twitter e Instagram, capire quali sono quelli fondamentale e utilizzarli per affinare la tua digital strategy; - Operare con i Google Analytics; - Scrivere contenuti per il Web in ottica SEO; - Produrre contenuti grafici destinati alla comunicazione social; - Aprire e gestire un blog Wordpress; PROGRAMMA DEL CORSO 1. I social e il web nel 2018 2. Il piano editoriale 3. La SEO e gli Analytics 4. Grafica di base ed editing 5. Wordpress DIGITAL CONTENT PRODUCER è un Corso di Formazione Professionale ideato e prodotto da IMPULSE TEAM ACADEMY. Powered by Impulse Team
Milano (Lombardia)

399 €

CORSO DI WEDDING PLANNER

La professione di ?Wedding Planner" in Italia è una professione in crescita, all'estero una figura di cui ogni coppia di sposi non può farne a meno. Un corso dedicato a chi vuole intraprendere la professione di Wedding Planner, creando un vero e proprio business, ma anche a chi vuole organizzare il proprio matrimonio o quello dell'amica del cuore. Verranno forniti gli strumenti base per iniziare da subito a lavorare autonomamente. Verranno impartite nozioni teoriche per dare una solida base di conoscenza della materia e di ogni dettaglio della professione. Introduzione alla professione di wedding planner in Italia e all?estero. La comunicazione e le attività di marketing. Il cliente nelle peculiarità nazionali, religiose, culturali e specifiche caratteriali. Come gestire il cliente. Briefing con gli sposi. Burocrazia del matrimonio. Matrimonio religioso e civile. Progettazione ed organizzazione del matrimonio, guida del cliente alla scelta. Tempistiche. Il coordinamento della cerimonia e del ricevimento. Partecipazioni, bomboniere, musica, fedi, wedding cake, catering, allestimento floreale, bouquet, abiti degli sposi, macchina, trucco sposi ecc. I fornitori e i loro servizi. Acquisizione portfolio e gestione del rapporto con i fornitori. Il galateo del matrimonio. Detti, folclore e bon ton. Servizi da coordinare prima, durante e dopo la cerimonia. Wedding Day: come gestire la giornata e tanto altro sulla professione del futuro! Il corso avrà una durata di 10 ore. Sono previsti laboratori e momenti di confronto diretto organizzando matrimoni, giornate e eventi dedicati ai futuri sposi. Docente qualificato e professionista del settore con esperienza in Italia e all?estero. A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione al ?Corso per Wedding Planner? e tutto il materiale didattico. Il corso verrà svolto settimanalmente o nei weekend e potrà esser effettuato anche individualmente, a seconda delle esigenze e delle disponibilità degli iscritti. Il corso è a numero chiuso con classi massimo di 6 persone. Il corso si terrà a Milano presso En Blanc Showroom di abiti da sposa, in Piazza Borromeo n.5 - MM1 Cordusio. L?opportunità di svolgerlo in uno showroom di abiti da sposa, permetterà di entrare subito ?in confidenza? col mondo del wedding. Facendo anche prove pratiche di questo splendido lavoro.
Milano (Lombardia)

CORSO DIVENTA WEDDING E EVENT PLANNER DI SUCCESSO

La Glamour weddings and events è una agenzia che si occupa di organizzazione di matrimoni ed eventi e da qualche anno anche di formazione. L'agenzia organizza Corsi per aspiranti organizzatori di matrimoni ed eventi in formula individuale e date da concordare con il corsista, in base alle sue esigenze. I corsi di wedding planner durano 3 gg mentre quelli di event 4 gg. E' l'unica agenzia in Sicilia ad offrire percorsi di questo tipo e a prezzi vantaggiosi, soprattutto per chi si iscrive ad entrambi i corsi. Sono rimasti pochi posti disponibili. Se vuoi avere successo, formati adeguatamente e frequenta i corsi di chi ha i titoli per poter organizzare dei percorsi formativi e anche l'esperienza sul campo. I corsi di svolgono ad ispica in modalità full immersion.
Ragusa (Sicilia)

MASTER IN GESTIONE E ORGANIZZAZIONE DI GRANDI EVENTI -

Sconto di € 300,00 sul costo totale del corso/master per chi invia la propria candidatura o si iscrive entro il 31 Dicembre 2017 Obiettivi e Profilo Professionale: Il Master si propone di formare 'l'organizzatore di grandi eventi', una figura professionale che progetta, organizza e coordina la realizzazione di eventi culturali, artistici, tecnici, economici, turistici e sociali in stretta relazione con istituzioni e imprese sul territorio. Obiettivo del corso è garantire ai partecipanti competenze professionali per realizzare esposizioni, convegni, festival e manifestazioni di eventi di qualsiasi natura, sia dal punto di vista economico che organizzativo. I compiti dell'organizzatore di eventi sono vari e prevedono: - indagine di marketing e analisi del contesto; - rilevazione di un fabbisogno; - progettazione nonché realizzazione dell'evento; - la cura di tutti gli aspetti organizzativi legati all'evento (burocratici, tecnici, logistici, promozionali). Questi elementi unitamente agli aspetti concernenti il marketing, la comunicazione, il branding, il public speaking sono competenze che il master offre attraverso docenti altamente qualificati e operanti nei settori specifici di riferimento. La figura formata avrà spiccate caratteristiche di autonomia e autoimprenditorialità. Durata del corso 600 ore così suddivise: - 150 ore di lezioni d'aula, esercitazioni, role playing, laboratori pratici; - 100 ore di project work; - 350 ore di On-site training presso le strutture convenzionate con Ea Formazione. On-site training e sbocchi occupazionali: Aziende del settore (organizzatori di eventi, PCO, gestori di location, organizzatori di mostre, ecc.), Società di eventi, Agenzie di comunicazione e PR, Associazioni industriali e di categoria, Aziende turistiche, manifatturiere o di servizi, Organizzatori di fiere e congressi, Enti e fondazioni, PA, Società di allestimenti floreali, Società di allestimento location, Società catering. Per completare il percorso formativo e vivere in diretto contatto con questa realtà sono previsti project work e visite guidate presso Società eventi, Società di Wedding Planner partner della Ea Formazione. Agevolazioni economiche: Sono previste borse di studio parziali del valore di € 300.00 ciascuna erogate su base motivazionale e curriculare ai candidati ammessi attraverso le selezioni. I bonus non sono cumulabili. La quota del corso comprende: - Attivazione e copertura assicurativa per l'intera durata del master; - Materiale didattico fornito su supporto elettronico; - On-site training GARANTITO in strutture convenzionate con la scuola o da convenzionare su richiesta del corsista; - Voucher EaForm che darà diritto a frequentare seminari di aggiornamento Ea Formazione di uno o due giorni con sconti riservati ai soli iscritti Ea Formazione. Requisiti di partecipazione: Possesso di diploma di scuola media superiore o laurea con esperienza nel settore o affini, predisposizione a lavorare in questo settore. Certificazioni rilasciate: Attestato di Gestione e Organizzazione di Grandi Eventi; attestato di On-site training. Modalità richiesta informazioni e presentazione delle candidature: Per informazioni o per partecipare alle selezioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante, specificando il proprio indirizzo email, la sede per cui ci si candida ed un RECAPITO TELEFONICO per consentire alla nostra segreteria didattica di ricontattare i candidati. I candidati saranno contattati dalla segreteria organizzativa per il successivo incontro di selezione, consistente in un colloquio motivazionale. La prova di selezione, che si svolgerà nella città di erogazione del master, è gratuita. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
Italia

MASTER IN GESTIONE E ORGANIZZAZIONE DI GRANDI EVENTI -

Sconto di € 100,00 sul costo totale del corso/master per chi invia la propria candidatura o si iscrive tra il 1° Gennaio ed il 31 Gennaio 2018 Obiettivi e Profilo Professionale: Il Master si propone di formare 'l'organizzatore di grandi eventi', una figura professionale che progetta, organizza e coordina la realizzazione di eventi culturali, artistici, tecnici, economici, turistici e sociali in stretta relazione con istituzioni e imprese sul territorio. Obiettivo del corso è garantire ai partecipanti competenze professionali per realizzare esposizioni, convegni, festival e manifestazioni di eventi di qualsiasi natura, sia dal punto di vista economico che organizzativo. I compiti dell'organizzatore di eventi sono vari e prevedono: - indagine di marketing e analisi del contesto; - rilevazione di un fabbisogno; - progettazione nonché realizzazione dell'evento; - la cura di tutti gli aspetti organizzativi legati all'evento (burocratici, tecnici, logistici, promozionali). Questi elementi unitamente agli aspetti concernenti il marketing, la comunicazione, il branding, il public speaking sono competenze che il master offre attraverso docenti altamente qualificati e operanti nei settori specifici di riferimento. La figura formata avrà spiccate caratteristiche di autonomia e autoimprenditorialità. Durata del corso 600 ore così suddivise: - 150 ore di lezioni d'aula, esercitazioni, role playing, laboratori pratici; - 100 ore di project work; - 350 ore di On-site training presso le strutture convenzionate con Ea Formazione. On-site training e sbocchi occupazionali: Aziende del settore (organizzatori di eventi, PCO, gestori di location, organizzatori di mostre, ecc.), Società di eventi, Agenzie di comunicazione e PR, Associazioni industriali e di categoria, Aziende turistiche, manifatturiere o di servizi, Organizzatori di fiere e congressi, Enti e fondazioni, PA, Società di allestimenti floreali, Società di allestimento location, Società catering. Per completare il percorso formativo e vivere in diretto contatto con questa realtà sono previsti project work e visite guidate presso Società eventi, Società di Wedding Planner partner della Ea Formazione. Agevolazioni economiche: Sono previste borse di studio parziali del valore di € 300.00 ciascuna erogate su base motivazionale e curriculare ai candidati ammessi attraverso le selezioni. I bonus non sono cumulabili. La quota del corso comprende: - Attivazione e copertura assicurativa per l'intera durata del master; - Materiale didattico fornito su supporto elettronico; - On-site training GARANTITO in strutture convenzionate con la scuola o da convenzionare su richiesta del corsista; - Voucher EaForm che darà diritto a frequentare seminari di aggiornamento Ea Formazione di uno o due giorni con sconti riservati ai soli iscritti Ea Formazione. Requisiti di partecipazione: Possesso di diploma di scuola media superiore o laurea con esperienza nel settore o affini, predisposizione a lavorare in questo settore. Certificazioni rilasciate: Attestato di Gestione e Organizzazione di Grandi Eventi; attestato di On-site training. Modalità richiesta informazioni e presentazione delle candidature: Per informazioni o per partecipare alle selezioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante, specificando il proprio indirizzo email, la sede per cui ci si candida ed un RECAPITO TELEFONICO per consentire alla nostra segreteria didattica di ricontattare i candidati. I candidati saranno contattati dalla segreteria organizzativa per il successivo incontro di selezione, consistente in un colloquio motivazionale. La prova di selezione, che si svolgerà nella città di erogazione del master, è gratuita. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
Italia

ALTA FORMAZIONE IN MANAGER PROFESSIONISTA E EVENTI

Alta Formazione in Manager Professionista in Produzione e Internazionalizzazione di Eventi, Marketing Il corso di Alta Formazione in Manager Professionista in Produzione e Internazionalizzazione di Eventi, Marketing e Comunicazione mira a fornire tutte le competenze idonee a progettare ed organizzare eventi aziendali, sociali e culturali di successo, con un focus tutto particolare alle dinamiche di internazionalizzazione di un evento culturale, espositivo, promozionale di un brand, come strategia innovativa di comunicazione e di business per il target cui ci si riferisce. Esso mira inoltre a fornire nozioni di Comunicazione e Marketing strategico, secondo un'ottica di circolarità delle opportunità e dei bisogni. L'intento è quello di formare Managers professionisti in produzione di eventi anche a livello internazionale, di Marketing e Comunicazione, in grado di inserirsi attivamente nel settore di interesse. Il Corso di Alta Formazione in Manager Professionista in Produzione e Internazionalizzazione di Eventi, Marketing Comunicazione si articola in 20 ore di lezioni teoriche in aula e 20 ore di Stage a Firenze. IMMAGINAE Creative Communication, alla produzione ed organizzazione di eventi unisce creatività alla comunicazione ed offre un approccio interdisciplinare ai progetti, sia nazionali che internazionali. Orari: da definire n base alle disponibilità dei corsisti Partecipanti per classe: max 7 persone Quota per questa sessione: 600 euro Sito web: http://www.immaginae.com info@immaginae.com
Firenze (Toscana)

600 €

MASTER CON STAGE PER MANAGER DI EVENTI

Selezioni in corso per la Nuova Edizione del Master con Stage in Organizzazione di Eventi Culturali, Artistici e Televisivi, targato Rolls Service. Il Master è rivolto ad aspiranti organizzatori di eventi, laureati o diplomati, che possiedono motivazione e attitudini nell’ organizzare eventi nei settori della cultura, musica, tv, moda, cinema, arte e teatro. Al termine del Master tutti i partecipanti svolgeranno un’ esperienza di Job Training di almeno 2 mesi nei settori di riferimento: Produzioni televisive/cinematografiche Sfilate di moda Uffici stampa Concerti musicali Teatri Mostre d'arte Ogni partecipante otterrà un attestato di frequenza, riportante sia il numero delle ore d’aula sia il monte ore dell’esperienza sul campo. L’obiettivo è formare professionisti in grado di ideare, progettare e realizzare eventi sulla base delle esigenze di marketing richieste dalle organizzazioni e dalle imprese del settore. Attraverso la metodologia didattica, basata su un sistema induttivo di apprendimento,i partecipanti acquisiscono competenze pratiche e gli strumenti di lavoro utili a realizzare un evento. Gli incontri d’aula sono caratterizzati dal coinvolgimento operativo di ogni partecipante e verranno forniti materiali didattici di supporto alle attività pratiche. Durata del Master: 600 ore - 80 ore d’aula (10 giorni d'aula consecutivi, ogni sabato) - 200 ore di studio on line con tutoraggio - almeno 320 ore di stage nel settore Sede: Hotel Atlantico, Via Cavour 23 – Roma Step di selezione: 1. compilazione di un test psico - attitudinale, non vincolante 2. colloquio conoscitivo, non reciprocamente vincolante Chiusura selezioni: 30 giugno 2011 Start up del Master: 17 settembre 2011 Per candidarsi al colloquio conoscitivo: segreteria@rollsservice.it 06/3215024 www.rollshr.com
Italia (Tutte le città)


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