-
loading
Solo con l'immagine

Corso disegno computer

CORSO DISEGNO COMPUTER

Guarda le offerte corso disegno computer
[Di più]

Amazon
Italia (Tutte le città)
CORSO DI PROGETTAZIONE AUTOCAD BIDIMENSIONALE – TRIDIMENSIONALE - RENDERING https://tecnaevolution.it/formazione-htm/cad/ La progettazione si estende in tutti i settori: edilizia,architettura,meccanica,elettronica,termoidraulica,design d’interni,abbigliamento moda ed altro ancora. Il corso e’ rivolto a chi intende sviluppare le proprie capacita’ nel disegno tecnico e grafico. Trasformare la propria passione in attivita’ lavorativa. OBIETTIVI DEL CORSO Il corso di progettista CAD si pone l’obiettivo di portare i partecipanti a disegnare in piena autonomia ed aggiornarsi sulle piu’ moderne tecniche di progettazione per il disegno 2D - 3D - Rendering. Le lezioni si svolgeranno in aula dotata di computer di ultima generazione con programmi Autodesk. L’anima del corso e’ la pratica cosa che a scuola non si ha l’occasione di approfondire. Anche i meno esperti saranno seguiti nei minimi particolari. DETTAGLI CORSO ORARIO CORSO: Le lezioni si terranno in orario extra lavorativo. AULA CORSI: 14 computer. DOCENTE: Professionista esperto e disponibile ad ogni quesito. ATTESTATO DI FREQUENZA: verra’ rilasciato alla fine del corso dietro esame pratico con votazione.Un ottimo viatico per le Aziende. VISIBILITA’NELLE AZIENDE: Tecna evolution promuovera’ l’utente alle imprese per creare i presupposti per l’inserimento nell’attivita’ lavorativa. PROGRAMMA Parte 2D Comandi base del disegno: linea, cerchio, arco, snap, spezza e taglia Offset, copia, estendi; Layer e tratteggio, uso degli stili; Snap nelle varie modalità, orto griglie e strumenti di aiuto al disegno; Editing, taglia, estendi, copia, altri comandi di modifica; Gestione delle quote, lineari, radiali, angolari, tolleranze, regole e norme; Blocchi, attributi, liste di materiali, esportazione ai gestionali; Spline, curve non convenzionali; Gestione immagini raster, elementi multimediali; Concetti generali 3D; Tipologie modellazione solida: wireframe, superficie, solida; UCS e visualizzazioni; Polilinee 3D e spline; Generazione di superfici: rigata, rivoluzione, orientata, di bordo o di contorno; Concetti di base sulla modellazione solida; Operazioni booleane, rototraslazioni, estrusioni, slice, conformazione di scenari solidi; Cimature, arrotondamenti e finiture nei solidi; Generazione e modifica di solidi servendosi di elaborazioni di facce in successione: ruota, impronta, estrudi, colora, svuota; Rendering; Applicazione di materiali a solidi; Esportazione di rendering in formati raster; Ottenimento di viste quotate a partire da solidi.
Italia (Tutte le città)
CORSO DI PROGETTAZIONE AUTOCAD BIDIMENSIONALE – TRIDIMENSIONALE - RENDERING https://tecnaevolution.it/formazione-htm/cad/ La progettazione si estende in tutti i settori: edilizia,architettura,meccanica,elettronica,termoidraulica,design d’interni,abbigliamento moda ed altro ancora. Il corso e’ rivolto a chi intende sviluppare le proprie capacita’ nel disegno tecnico e grafico. Trasformare la propria passione in attivita’ lavorativa. OBIETTIVI DEL CORSO Il corso di progettista CAD si pone l’obiettivo di portare i partecipanti a disegnare in piena autonomia ed aggiornarsi sulle piu’ moderne tecniche di progettazione per il disegno 2D - 3D - Rendering. Le lezioni si svolgeranno in aula dotata di computer di ultima generazione con programmi Autodesk. L’anima del corso e’ la pratica cosa che a scuola non si ha l’occasione di approfondire. Anche i meno esperti saranno seguiti nei minimi particolari. DETTAGLI CORSO ORARIO CORSO: Le lezioni si terranno in orario extra lavorativo. AULA CORSI: 14 computer. DOCENTE: Professionista esperto e disponibile ad ogni quesito. CERTIFICAZIONE PROGETTISTA AUTOCAD: verra’ rilasciata alla fine del corso dietro esame pratico con votazione. VISIBILITA’NELLE AZIENDE: Tecna evolution promuovera’ l’utente alle imprese per creare i presupposti per l’inserimento nell’attivita’ lavorativa. PROGRAMMA Parte 2D Comandi base del disegno: linea, cerchio, arco, snap, spezza e taglia Offset, copia, estendi; Layer e tratteggio, uso degli stili; Snap nelle varie modalità, orto griglie e strumenti di aiuto al disegno; Editing, taglia, estendi, copia, altri comandi di modifica; Gestione delle quote, lineari, radiali, angolari, tolleranze, regole e norme; Blocchi, attributi, liste di materiali, esportazione ai gestionali; Spline, curve non convenzionali; Gestione immagini raster, elementi multimediali; Concetti generali 3D; Tipologie modellazione solida: wireframe, superficie, solida; UCS e visualizzazioni; Polilinee 3D e spline; Generazione di superfici: rigata, rivoluzione, orientata, di bordo o di contorno; Concetti di base sulla modellazione solida; Operazioni booleane, rototraslazioni, estrusioni, slice, conformazione di scenari solidi; Cimature, arrotondamenti e finiture nei solidi; Generazione e modifica di solidi servendosi di elaborazioni di facce in successione: ruota, impronta, estrudi, colora, svuota; Rendering; Applicazione di materiali a solidi; Esportazione di rendering in formati raster; Ottenimento di viste quotate a partire da solidi.
Milano (Lombardia)
Corso di Progettazione Autocad 2D/3D Prealpi Computer Srl, società di consulenza e formazione con sede a Saronno (vicinanza stazione ferrovie Nord) organizza corsi in Borsa di Studio di progettazione Autocad 2D/3D con certificazione europea! OBIETTIVI FORMATIVI La finalità ed i principali obiettivi di questo corso sono insegnare agli studenti i comandi basilari indispensabili per un disegno 2D per poter poi sviluppare elaborati 3D. Si parte da zero, si impara a disegnare, organizzare il disegno, stamparlo ed infine, effettuare dei rendering. A CHI Ã^ RIVOLTO Il Corso è rivolto a tutte le persone che intendono aggiornarsi sulle più moderne tecniche di progettazione architettonica, costruzioni edili, progettazione d'interni, sviluppo immobiliare, prodotti fabbricati in metallo, in campo manifatturiero, ingegneria sistemi idraulici, progettazione impianti elettrici, ecc. PER TUTTE LE INFORMAZIONI Visitare il sito web oppure contattateci al numero 02/9626209
Italia (Tutte le città)
CORSO ONLINE DI AUTOCAD AutoCAD è il primo software usato per produrre disegni bi/tridimensionali su computer in ambito ingegneristico, architettonico, meccanico ed elettrotecnico. Questo corso Online di AutoCAD si pone l’obiettivo di insegnare l’utilizzo di questo software partendo proprio dalle basi. Si inizierà quindi dall’uso dei comandi base del programma, fino ad arrivare allo sviluppo e alla creazione di modelli parametrici. Può parteciparvi chiunque sia interessato a sviluppare competenze nell’ambito, sia gli esperti del disegno tecnico che i neofiti. Non sono richiesti requisiti o conoscenze particolari. Il software è molto semplice ed intuitivo e i destinatari, al termine, saranno in grado di creare, modificare e gestire, in ambito tecnico, i disegni e i progetti. Il corso è composto da 11 moduli ognuno dei quali comprendente: -1 una lezione video esplicativa; -1 corrispettiva lezione in formato pdf, scaricabile e stampabile; -1 test di valutazione, volto a quantificare l'apprendimento e la compresione dei contenuti affrontati nel modulo stesso. L’intero percorso formativo di AutoCAD è fruibile online, attraverso una piattaforma di Formazione A Distanza, comprensiva di materiale didattico. Una volta effettuato il pagamento tutto il materiale sarà visibile e consultabile sul sito 24h su 24. Inoltre, al termine del corso, è possibile avere l’Attestato di Frequenza, come CORSO DI AUTOCAD, previo svolgimento dei test di valutazione. Costo: 34 euro.
Italia (Tutte le città)
https://tecnaevolution.it/formazione-htm/cad/ CORSO DI PROGETTAZIONE AUTOCAD: BIDIMENSIONALE * TRIDIMENSIONALE * RENDERING In aula composta da 14 computer. La progettazione si estende in tutti i settori: Archittettura edilizia arredamento,meccanica termotecnica, Impiantistica, elettrotecnica Design d’interni,grafica,abbigliamento - moda e molto altro ancora. Il corso e’ rivolto a chi intende sviluppare le proprie capacita’ nel disegno tecnico e grafico. Trasformare la propria passione in attivita’ lavorativa. L’obiettivo e’ portare i partecipanti a disegnare in piena autonomia ed aggiornarsi sulle piu’ moderne tecniche di progettazione per il disegno 2D - 3D - Rendering Le lezioni si svolgeranno in aula dotata di computer di ultima generazione con programmi Autodesk. la pratica e’ la priorita’ del corso, cosa che a scuola non si ha l’occasione di approfondire. Anche i meno esperti saranno seguiti nei minimi particolari. DETTAGLI CORSO AULA CORSI: 14 computer. ORARIO CORSO: Sabato Mattina dalle 9,00 alle 13,00.(68 ore + 2 per l’esame distribuite in 18 sabati) DOCENTE: Professionista esperto e disponibile ad ogni quesito CERTIFICAZIONE PROGETTISTA AUTOCAD: verra’ rilasciata alla fine del corso dietro esame pratico con votazione PROGRAMMA Parte 2D Comandi base del disegno: linea, cerchio, arco, snap, spezza e taglia Offset, copia, estendi; Layer e tratteggio, uso degli stili; Snap nelle varie modalità, orto griglie e strumenti di aiuto al disegno; Editing, taglia, estendi, copia, altri comandi di modifica; Gestione delle quote, lineari, radiali, angolari, tolleranze, regole e norme; Blocchi, attributi, liste di materiali, esportazione ai gestionali; Spline, curve non convenzionali; Gestione immagini raster, elementi multimediali; Concetti generali 3D; Tipologie modellazione solida: wireframe, superficie, solida; UCS e visualizzazioni; Polilinee 3D e spline; Generazione di superfici: rigata, rivoluzione, orientata, di bordo o di contorno; Concetti di base sulla modellazione solida; Operazioni booleane, rototraslazioni, estrusioni, slice, conformazione di scenari solidi; Cimature, arrotondamenti e finiture nei solidi; Generazione e modifica di solidi servendosi di elaborazioni di facce in successione: ruota, impronta, estrudi, colora, svuota; Rendering; Applicazione di materiali a solidi; Esportazione di rendering in formati raster; Ottenimento di viste quotate a partire da solidi.
Italia (Tutte le città)
TECNA EVOLUTION E’ SPECIALIZZATA NELLA FORMAZIONE CORSO DI PROGETTAZIONE AUTOCAD BIDIMENSIONALE-TRIDIMENSIONALE-RENDERING A CHI E’ RIVOLTO? Il corso e’ rivolto a chi intende sviluppare le proprie capacita’ nel disegno Tecnico e Grafico.Trasformare la propria passione in attivita’ lavorativa. La formazione comprende 3 moduli; Bidimensionale,Tridimensionale e Rendering QUALI SONO GLI OBIETTIVI DEL CORSO? Il corso di progettista CAD si pone l’obiettivo di portare i partecipanti a disegnare in piena autonomia e professionalita,’proprio cio’che vogliono le Aziende nel mondo del lavoro. La formazione sara’ esclusivamente al computer. Anche i meno esperti saranno seguiti nei minimi particolari da un docente professionista. ORARIO CORSO: Le lezioni si terranno in orario extra lavorativo AULA CORSI: 14 computer di ultima generazione DOCENTE: Professionista esperto ATTESTATO DI FREQUENZA: verra’ rilasciato alla fine del corso dietro esame pratico con votazione. VISIBILITA’: Tecna evolution per chi lo desidera,segnalera’i nomi dei partecipanti alle Aziende ed uffici Tecnici della propria Citta’. PROGRAMMA Parte 2D Comandi base del disegno: linea, cerchio, arco, snap, spezza e taglia Offset, copia, estendi; Layer e tratteggio, uso degli stili; Snap nelle varie modalità, orto griglie e strumenti di aiuto al disegno; Editing, taglia, estendi, copia, altri comandi di modifica; Gestione delle quote, lineari, radiali, angolari, tolleranze, regole e norme; Blocchi, attributi, liste di materiali, esportazione ai gestionali; Spline, curve non convenzionali; Gestione immagini raster, elementi multimediali; Concetti generali 3D; Tipologie modellazione solida: wireframe, superficie, solida; UCS e visualizzazioni; Polilinee 3D e spline; Generazione di superfici: rigata, rivoluzione, orientata, di bordo o di contorno; Concetti di base sulla modellazione solida; Operazioni booleane, rototraslazioni, estrusioni, slice, conformazione di scenari solidi; Cimature, arrotondamenti e finiture nei solidi; Generazione e modifica di solidi servendosi di elaborazioni di facce in successione: ruota, impronta, estrudi, colora, svuota; Rendering; Applicazione di materiali a solidi; Esportazione di rendering in formati raster; Ottenimento di viste quotate a partire da solidi.
Italia (Tutte le città)
https://tecnaevolution.it/formazione-htm/cad/ CORSO DI PROGETTAZIONE AUTOCAD BIDIMENSIONALE * TRIDIMENSIONALE * RENDERING AULA CORSI: 14 computer. ORARIO CORSO: Sabato Mattina dalle 9,00 alle 13,00.(68 ore + 2 per l’esame distribuite in 18 sabati) DOCENTE: Professionista esperto e disponibile ad ogni quesito CERTIFICAZIONE PROGETTISTA AUTOCAD: verra’ rilasciata alla fine del corso dietro esame pratico con votazione PROMOZIONE ALLE IMPRESE: Tecna evolution promuovera’,per chi lo desidera,i nominativi alle Aziende per dare visibilita’. La parte iniziale e’ sul Bidimensionale affinche’ non si abbia l’aula spezzata, in partecipanti bravi e non bravi. Chi conosce il Bidimensionale lo perfeziona chi non lo conosce lo impara. La seconda parte sara’ esclusivamente sul Tridimensionale ed una parte di rendering. Con l’esame finale si acquisira’ la certificazione di Progettista Autocad. La progettazione si estende in tutti i settori: Archittettura, edilizia, arredamento, meccanica, termotecnica, impiantistica, elettrotecnica, design d’interni, grafica, abbigliamento - moda e molto altro ancora. Il corso e’ rivolto a chi intende sviluppare le proprie capacita’ nel disegno tecnico e grafico. Trasformare la propria passione in attivita’ lavorativa CONTENUTI DEL CORSO: Parte bidimensionale · Contenuti del corso · Parte bidimensionale · Autocad come applicazione windows: elementi comuni · Visione del desktop · Primo tuffo in autocad · Terminologia e help in linea · Primo gruppo di comandi: linea, cerchio, arco, snap, spezza e taglia · Offset, copia, estendi · Secondo disegno di esercitazione prima parte · Altro gruppo di comandi: annulla/ripristina, rigenera, zoom, salvataggio automatico, layer e tratteggio · Approfondimenti sullo strumento di snap · Comandi cima ed arco · Primo approccio ai comandi sulle quote · Significato linee estensione, annotazione etc · Quote in parallelo e in serie · Stile di quote · Inserimento quote · Approfondimenti sui comandi di disegna/edita · Cima con l’opzione angolo, l’opzione taglia e non taglia · L’adattamento quota (posizionamento manuale) · Approfondimento sulle quote: suffisso, prefisso, editor completo, tolleranze · Direttrice · Tipologie di quota da inserire. · Spiegazione frontale su: · Coordinate assolute e relative · Coordinate polari · Strumento OLE, inserimento oggetti esterni da applicativi office · Trasferimento di oggetti da applicativi office · Linee di costruzione (modalità bisettrice, angolo), verticale, orizzontale, xline, Raggio · Gestione di blocchi e attributi, utilità e casi di applicazione Parte tridimensionale ed approfondimenti: · Concetti generali 3D · Tipologie modellazione solida: wireframe, superficie, solida; · UCS e visualizzazioni · Polilinee 3D e spline · Generazione di superfici: rigata, rivoluzione, orientata, di bordo o di contorno · Secondo disegno di esercitazione · Concetti di base sulla modellazione solida · Operazioni booleane · Cimature e arrotondamenti nei solidi · Generazione e modifica di solidi servendosi di elaborazioni di facce in successione: ruota, impronta, estrudi, colora, svuota · Terzo disegno di esercitazione · Rendering · Applicazione di materiali a solidi · Esportazione di rendering in formati raster · Ottenimento di viste quotate a partire da solidi
Treviso (Veneto)
https://tecnaevolution.it/formazione-htm/cad/ CORSO DI PROGETTAZIONE AUTOCAD BIDIMENSIONALE * TRIDIMENSIONALE * RENDERING AULA CORSI: 14 computer. ORARIO CORSO: Sabato Mattina dalle 9,00 alle 13,00.(68 ore + 2 per l’esame distribuite in 18 sabati) DOCENTE: Professionista esperto e disponibile ad ogni quesito CERTIFICAZIONE PROGETTISTA AUTOCAD: verra’ rilasciata alla fine del corso dietro esame pratico con votazione PROMOZIONE ALLE IMPRESE: Tecna evolution promuovera’,per chi lo desidera,i nominativi alle Aziende per dare visibilita’. La parte iniziale e’ sul Bidimensionale affinche’ non si abbia l’aula spezzata, in partecipanti bravi e non bravi. Chi conosce il Bidimensionale lo perfeziona chi non lo conosce lo impara. La seconda parte sara’ esclusivamente sul Tridimensionale ed una parte di rendering. Con l’esame finale si acquisira’ la certificazione di Progettista Autocad. La progettazione si estende in tutti i settori: Architettura, edilizia, arredamento, meccanica, termotecnica, impiantistica, elettrotecnica, design d’interni, grafica, abbigliamento - moda e molto altro ancora. Il corso e’ rivolto a chi intende sviluppare le proprie capacita’ nel disegno tecnico e grafico. Trasformare la propria passione in attivita’ lavorativa CONTENUTI DEL CORSO: Parte bidimensionale · Contenuti del corso · Parte bidimensionale · Autocad come applicazione windows: elementi comuni · Visione del desktop · Primo tuffo in autocad · Terminologia e help in linea · Primo gruppo di comandi: linea, cerchio, arco, snap, spezza e taglia · Offset, copia, estendi · Secondo disegno di esercitazione prima parte · Altro gruppo di comandi: annulla/ripristina, rigenera, zoom, salvataggio automatico, layer e tratteggio · Approfondimenti sullo strumento di snap · Comandi cima ed arco · Primo approccio ai comandi sulle quote · Significato linee estensione, annotazione etc · Quote in parallelo e in serie · Stile di quote · Inserimento quote · Approfondimenti sui comandi di disegna/edita · Cima con l’opzione angolo, l’opzione taglia e non taglia · L’adattamento quota (posizionamento manuale) · Approfondimento sulle quote: suffisso, prefisso, editor completo, tolleranze · Direttrice · Tipologie di quota da inserire. · Spiegazione frontale su: · Coordinate assolute e relative · Coordinate polari · Strumento OLE, inserimento oggetti esterni da applicativi office · Trasferimento di oggetti da applicativi office · Linee di costruzione (modalità bisettrice, angolo), verticale, orizzontale, xline, Raggio · Gestione di blocchi e attributi, utilità e casi di applicazione Parte tridimensionale ed approfondimenti: · Concetti generali 3D · Tipologie modellazione solida: wireframe, superficie, solida; · UCS e visualizzazioni · Polilinee 3D e spline · Generazione di superfici: rigata, rivoluzione, orientata, di bordo o di contorno · Secondo disegno di esercitazione · Concetti di base sulla modellazione solida · Operazioni booleane · Cimature e arrotondamenti nei solidi · Generazione e modifica di solidi servendosi di elaborazioni di facce in successione: ruota, impronta, estrudi, colora, svuota · Terzo disegno di esercitazione · Rendering · Applicazione di materiali a solidi · Esportazione di rendering in formati raster · Ottenimento di viste quotate a partire da solidi
Italia
TELEFONO: se gentilmente ci inviate un recapito forniremo informazioni più complete: in particolare si chiarisce perché Tecna Evolution può aiutare a creare i contatti con le aziende interessate a chi sa utilizzare il C.A.D. DURATA: 70 ore per 18 lezioni SVOLGIMENTO: sabato mattina BREVE DESCRIZIONE: La decisione di seguire un corso di progettazione CAD 2D 3D Rendering è una scelta importante perché consente di acquisire competenze richieste da aziende e professionisti, anche in questo periodo di crisi. Quindi un’opportunità di specializzarsi e disporre di un’arma che può essere decisiva nel futuro. Proprio perché decisione importante non si può transigere sulla qualità, perché oggi il mercato del lavoro non accetta mezze misure sulla preparazione. Tecna Evolution offre un corso SENZA COMPROMESSI: 1. Docente professionista PRESENTE in aula, perché è l’unico modo per conseguire una piena e vera assistenza; 2. Un computer ADEGUATO a testa con software installato; 3. Un programma COMPLETO che parte dalla base e arriva al 3D e Rendering. Solo un corso completo consente un’armonia formativa che non può essere raggiunta con assemblaggi di corsi separati; 4. PROMOZIONE dei nostri specializzati alle imprese. Proprio perché Tecna Evolution ha collegamenti importanti con il mondo del lavoro riceve richieste di nominativi di specializzati da aziende e studi professionali. 5. Una certificazione Tecna Evolution che è recepita come la migliore da parte di aziende italiane e estere. Per esempio abbiamo numerosi nostri specializzati che si sono serviti con successo della nostra certificazione a Londra e in altre città europee. NOTE GENERALI: questo corso si propone, partendo dai concetti di base, di affrontare il disegno CAD bidimensionale e tridimensionale incluso il rendering. Il discente acquisisce sia la capacità di utilizzare l'applicativo CAD, sia le regole che devono essere rispettate nelle realizzazioni dei disegni. Si apprendono altresì le tecniche per affrontare il disegno tridimensionale tramite la modellazione solida e a superfici. L'applicativo che si utilizza è Autocad, uno strumento che ha trovato una diffusione consistente nell'industria e negli studi di architettura e in molti altri settori professionali. CONTATTI CON IL MONDO DEL LAVORO: Tecna Evolution è un riferimento importante per molte aziende del nord e centro Italia per quanto concerne la progettazione CAD e animazione 3D. Questo le consente di PROMUOVERE con efficacia i profili professionali dei propri specializzati nel mondo del lavoro. E' un servizio gratuito che Tecna Evolution fornisce alle aziende e ai propri corsisti che, alla fine, torna utile a tutti. OBIETTIVO DEL CORSO: ti specializza in ambito CAD 2d 3d, un ottima preparazione per l'inserimento nel mondo del lavoro come progettista o disegnatore in molti ambiti. A CHI E’ RIVOLTO: diplomati, laureati o chi possiede una formazione di base su Windows ed intende ampliare il proprio bagaglio professionale. PROGRAMMA Parte 2D Comandi base del disegno: linea, cerchio, arco, snap, spezza e taglia Offset, copia, estendi; Layer e tratteggio, uso degli stili; Snap nelle varie modalità, orto griglie e strumenti di aiuto al disegno; Editing, taglia, estendi, copia, altri comandi di modifica; Gestione delle quote, lineari, radiali, angolari, tolleranze, regole e norme; Blocchi, attributi, liste di materiali, esportazione ai gestionali; Spline, curve non convenzionali; Gestione immagini raster, elementi multimediali; Concetti generali 3D; Tipologie modellazione solida: wireframe, superficie, solida; UCS e visualizzazioni; Polilinee 3D e spline; Generazione di superfici: rigata, rivoluzione, orientata, di bordo o di contorno; Concetti di base sulla modellazione solida; Operazioni booleane, rototraslazioni, estrusioni, slice, conformazione di scenari solidi; Cimature, arrotondamenti e finiture nei solidi; Generazione e modifica di solidi servendosi di elaborazioni di facce in successione: ruota, impronta, estrudi, colora, svuota; Rendering; Applicazione di materiali a solidi; Esportazione di rendering in formati raster; Ottenimento di viste quotate a partire da solidi.
Viterbo (Lazio)
Il Corso Ufficiale Autodesk® AutoCAD 2D 3D Rendering e Stampa 3D con Certificazione ATC, ha lo scopo di fornire le conoscenze e le tecniche, sia basilari che avanzate, per la progettazione e realizzazione di entità grafiche di tipo architettonico e meccanico, necessarie per preparare professionisti esperti del disegno tecnico computerizzato (CAD: Computer Aided Design) attraverso la creazione di progetti bidimensionali e tridimensionali, il rendering e la stampa 3D. OBIETTIVI DEL CORSO Grazie al programma didattico, i partecipanti saranno in grado di realizzare progetti di qualità professionale bidimensionali e tridimensionali effettuale Rendering e acquisire dimestichezza con la Stampa 3D, velocizzare la documentazione con gli strumenti di produttività del software, condividere il lavoro, lavorare su soluzioni mobili, cloud e desktop integrate. Inoltre il corso permette una preparazione completa necessaria per superare con successo l’esame finale di Certificazione AutoDesk Certified Professional ACP e conseguire tale certificazione. Verrà rilasciata una licenza completa di Autodesk AutoCAD della validità di 3 anni. A CHI E’ RIVOLTO Il corso AutoDesk AutoCAD 2D/3D Rendering è ideale per tutti coloro che intendono acquisire conoscenza generali ed avanzate nel CAD CAM e nella Stampa 3D sia per chi si avvicina per la prima volta a queste tematiche, e sia per chi ha necessità di approfondire le proprie conoscenze nell'ambito della progettazione digitale architettonica e/o meccanica, in quanto le classi vengono formate in base all'esperienza dei loro partecipanti. REQUISITI MINIMI Per potersi iscrivere è necessaria una familiarità con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows. PIANO DIDATTICO Il partecipante apprenderà competenza nell’uso delle principali funzioni di un programma di disegno CAD per creare e per modificare entità grafiche, capacità di modificare le proprietà degli oggetti, acquisirà padronanza delle procedure di plottaggio e di stampa secondo le specifiche da rispettare per le tavole tecniche. Inoltre verrà anche formato sull’uso di funzioni avanzate dei programmi di disegno CAD, come ad esempio l’inserimento di componenti da altri disegni. Al temine del percorso l‘utente sarà in grado di utilizzare AutoCAD quale strumento di disegno tecnico e di progettazione. I PRINCIPALI MODULI DIDATTICI • Concetti base • Operazioni Iniziali • Funzioni Avanzate (3D) • Stampa, Stampa 3D e Pubblicazione • I Modelli Tridimensionali e il Render • Autodesk 360 Cloud TITOLO Rilascio della Certificazione Internazionale AUTODESK AutoCAD-ATC In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE. CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo. Al fine di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.
Italia (Tutte le città)
https://tecnaevolution.it/formazione-htm/cad/ CORSO DI PROGETTAZIONE AUTOCAD: BIDIMENSIONALE * TRIDIMENSIONALE * RENDERING La progettazione si estende in tutti i settori: Archittettura edilizia arredamento, meccanica termotecnica, Impiantistica, elettrotecnica Design d’interni, grafica, abbigliamento - moda e molto altro ancora. Il corso e’ rivolto a chi intende sviluppare le proprie capacita’ nel disegno tecnico e grafico. Trasformare la propria passione in attivita’ lavorativa. L’obiettivo e’ portare i partecipanti a disegnare in piena autonomia ed aggiornarsi sulle piu’ moderne tecniche di progettazione per il disegno 2D - 3D - Rendering Anche i meno esperti saranno seguiti nei minimi particolari. AULA CORSI: 14 computer. ORARIO CORSO: Sabato Mattina dalle 9,00 alle 13,00.(68 ore + 2 per l’esame distribuite in 18 sabati) DOCENTE: Professionista esperto e disponibile ad ogni quesito CERTIFICAZIONE PROGETTISTA AUTOCAD: verra’ rilasciata alla fine del corso dietro esame pratico con votazione PROGRAMMA Parte 2D Comandi base del disegno: linea, cerchio, arco, snap, spezza e taglia Offset, copia, estendi; Layer e tratteggio, uso degli stili; Snap nelle varie modalità, orto griglie e strumenti di aiuto al disegno; Editing, taglia, estendi, copia, altri comandi di modifica; Gestione delle quote, lineari, radiali, angolari, tolleranze, regole e norme; Blocchi, attributi, liste di materiali, esportazione ai gestionali; Spline, curve non convenzionali; Gestione immagini raster, elementi multimediali; Concetti generali 3D; Tipologie modellazione solida: wireframe, superficie, solida; UCS e visualizzazioni; Polilinee 3D e spline; Generazione di superfici: rigata, rivoluzione, orientata, di bordo o di contorno; Concetti di base sulla modellazione solida; Operazioni booleane, rototraslazioni, estrusioni, slice, conformazione di scenari solidi; Cimature, arrotondamenti e finiture nei solidi; Generazione e modifica di solidi servendosi di elaborazioni di facce in successione: ruota, impronta, estrudi, colora, svuota; Rendering; Applicazione di materiali a solidi; Esportazione di rendering in formati raster; Ottenimento di viste quotate a partire da solidi.
Italia (Tutte le città)
https://tecnaevolution.it/formazione-htm/cad/ CORSO DI PROGETTAZIONE AUTOCAD BIDIMENSIONALE * TRIDIMENSIONALE * RENDERING AULA CORSI: 14 computer. ORARIO CORSO: Sabato Mattina dalle 9,00 alle 13,00.(68 ore + 2 per l’esame distribuite in 18 sabati) DOCENTE: Professionista esperto e disponibile ad ogni quesito CERTIFICAZIONE PROGETTISTA AUTOCAD: verra’ rilasciata alla fine del corso dietro esame pratico con votazione PROMOZIONE ALLE IMPRESE: Tecna evolution promuovera’,per chi lo desidera,i nominativi alle Aziende per dare visibilita’. La parte iniziale e’ sul Bidimensionale affinche’ non si abbia l’aula spezzata, in partecipanti bravi e non bravi. Chi conosce il Bidimensionale lo perfeziona chi non lo conosce lo impara. La seconda parte sara’ esclusivamente sul Tridimensionale ed una parte di rendering. Con l’esame finale si acquisira’ la certificazione di Progettista Autocad. La progettazione si estende in tutti i settori: Archittettura, edilizia, arredamento, meccanica, termotecnica, impiantistica, elettrotecnica, design d’interni, grafica, abbigliamento - moda e molto altro ancora. Il corso e’ rivolto a chi intende sviluppare le proprie capacita’ nel disegno tecnico e grafico. Trasformare la propria passione in attivita’ lavorativa CONTENUTI DEL CORSO: Parte bidimensionale · Contenuti del corso · Parte bidimensionale · Autocad come applicazione windows: elementi comuni · Visione del desktop · Primo tuffo in autocad · Terminologia e help in linea · Primo gruppo di comandi: linea, cerchio, arco, snap, spezza e taglia · Offset, copia, estendi · Secondo disegno di esercitazione prima parte · Altro gruppo di comandi: annulla/ripristina, rigenera, zoom, salvataggio automatico, layer e tratteggio · Approfondimenti sullo strumento di snap · Comandi cima ed arco · Primo approccio ai comandi sulle quote · Significato linee estensione, annotazione etc · Quote in parallelo e in serie · Stile di quote · Inserimento quote · Approfondimenti sui comandi di disegna/edita · Cima con l’opzione angolo, l’opzione taglia e non taglia · L’adattamento quota (posizionamento manuale) · Approfondimento sulle quote: suffisso, prefisso, editor completo, tolleranze · Direttrice · Tipologie di quota da inserire. · Spiegazione frontale su: · Coordinate assolute e relative · Coordinate polari · Strumento OLE, inserimento oggetti esterni da applicativi office · Trasferimento di oggetti da applicativi office · Linee di costruzione (modalità bisettrice, angolo), verticale, orizzontale, xline, Raggio · Gestione di blocchi e attributi, utilità e casi di applicazione Parte tridimensionale ed approfondimenti: · Concetti generali 3D · Tipologie modellazione solida: wireframe, superficie, solida; · UCS e visualizzazioni · Polilinee 3D e spline · Generazione di superfici: rigata, rivoluzione, orientata, di bordo o di contorno · Secondo disegno di esercitazione · Concetti di base sulla modellazione solida · Operazioni booleane · Cimature e arrotondamenti nei solidi
Italia
TELEFONO: se gentilmente ci inviate un recapito forniremo informazioni più complete. CORSO AUTOCAD 2D - 3D – RENDERING 70 ORE- 18 Sabati FREQUENZA Sabato mattina 9,00-13,00 OBIETTIVO DEL CORSO: specializza in ambito AUTOCAD 2D - 3D – RENDERING acquisendo bravura, velocita’ e professionalita’ requisito indispensabile per il modo del lavoro nella progettazione. AULA CORSI: Attrezzata di 14 computer. No on-line. DOCENTE: Professionista molto preparato e sempre a disposizione per chiarimenti ESAME FINALE: Attestato disegnatore Autocad con votazione finale. PROMOZIONE ALLE IMPRESE: Tecna promuove i profili professionali degli specializzati alle Aziende. PROGRAMMA Parte 2D Comandi base del disegno: linea, cerchio, arco, snap, spezza e taglia Offset, copia, estendi; Layer e tratteggio, uso degli stili; Snap nelle varie modalità, orto griglie e strumenti di aiuto al disegno; Editing, taglia, estendi, copia, altri comandi di modifica; Gestione delle quote, lineari, radiali, angolari, tolleranze, regole e norme; Blocchi, attributi, liste di materiali, esportazione ai gestionali; Spline, curve non convenzionali; Gestione immagini raster, elementi multimediali; Concetti generali 3D; Tipologie modellazione solida: wireframe, superficie, solida; UCS e visualizzazioni; Polilinee 3D e spline; Generazione di superfici: rigata, rivoluzione, orientata, di bordo o di contorno; Concetti di base sulla modellazione solida; Operazioni booleane, rototraslazioni, estrusioni, slice, conformazione di scenari solidi; Cimature, arrotondamenti e finiture nei solidi; Generazione e modifica di solidi servendosi di elaborazioni di facce in successione: ruota, impronta, estrudi, colora, svuota; Rendering; Applicazione di materiali a solidi; Esportazione di rendering in formati raster; Ottenimento di viste quotate a partire da solidi.
Salerno (Campania)
I Corsi online di Interior Design formano una figura professionale che ha il compito di concepire e progettare gli ambienti sotto il profilo estetico-pratico-funzionale. Gli ambienti (la casa, il negozio commerciale etc), risultato dell'interazione e l'equilibrio tra tutti gli elementi collocati all'interno dello spazio, devono risultare comodi e vivibili. L'addetto al design interni, deve saper scegliere colori, materiali, finiture, saper collocare i mobili, gli accessori e gli elementi di decoro, rispettare la giusta dimensione degli spazi di passaggio, collocare in modo ottimale agli elementi d'arredo. Non trascurerà nulla: gli odori, l'aspetto sonoro, la sicurezza dei materiali, il consumo energetico, l'equilibrio tra spazi vuoti e pieni, il comfort. Durante il corso design interni verranno organizzate visite ai negozi specializzati in design, verranno studiati i più potenti e professionali softwares di modellazione 2D e 3D (Autocad 2d e 3d, rendering con 3ds Max e Maya) di illustrazione e grafica (Photoshop ed illustrator), verrà studiata la storia del design e delle varie stanze, l'illuminotecnica e l'impiantistica. Verrà data molta importanza all'aspetto di comunicazione del progetto. Durante la fase di laboratorio ciascun allievo dovrà realizzare una serie di progetti che verranno pubblicati e pubblicizzati e che costituiranno il punto d'inizio della realizzazione del portfolio di ciascun alunno. Obiettivi: Fornire tutti gli strumenti utili per il rilievo, la progettazione e l'arredamento degli ambienti interni della casa. Il corso design interni è prevalentemente pratico ed è rivolto, a diversi livelli, a laureati in materie architettoniche ed ingegneristiche ed a principianti. Destinatari: Architetti, Ingegneri, geometri, tecnici e tutti coloro che in particolare hanno sviluppato interesse e passione per l'arredamento il design interni. Il Corso, prevalentemente pratico, è tenuto da Docenti esperti nel settore; Corsista e Docente vedono ed usano, ognuno dalla propria postazione, lo stesso Computer (controllo remoto Desktop) oltre a parlare tra di loro. Il Corso è strutturabile sia a livello individuale sia in piccoli gruppi da 2 persone, in modo da assicurare la massima qualità nelle esercitazioni pratiche durante ogni incontro. L'alunno può decidere se frequentare il Corso 1 o 2 volte a settimana con la possibilità di concordare giorno e orario delle lezioni. La durata totale del Corso è indicativa per cui, se necessario, effettueremo qualche incontro in più per completare il programma. Approfitta della possibilità di effettuare una lezione prova (gratuita e senza impegno) per valutare la validità l'offerta telefonando allo 089229318 Programma: Il corso di Design Interni fornisce le metodologie di lavoro e di aggiornamento professionale necessarie per individuare le giuste soluzioni d'arredo per qualsiasi tipologia di spazio. Lo Spazio Le zone Le aree Le sub-aree I percorsi Gli elementi della casa I serramenti I pavimenti I rivestimenti Le scale I camini Il Rilievo Le misure antropometriche Le misure dell'uomo I passaggi Il dimensionamento delle strutture di arredo La Teoria del colore e sua applicazione Gli spazi della casa La cucina Il soggiorno Il salone Il bagno La camera da letto La camera dei bimbi Lo studio Correggere i difetti e valorizzare gli ambienti Il decoro Il colore La luce Gli specchi I controsoffitti Le pedane Gli impianti L'impianto elettrico L'impianto idraulico Ambienti particolari Mansarde e sottotetti Verande Piccoli spazi Il mobile di antiquariato Storia del Design I grandi Maestri Parte grafica: Disegno 2D 3D AutoCad 3DS Max Photoshop (facoltativo) Illustrator (facoltativo)
Italia
Il corso di AutoCAD si pone l’obiettivo di rispondere alle concrete esigenze operative delle numerose aziende, studi tecnici e studi professionali che richiedono sempre più candidati con competenze di disegno tecnico e progettazione multimediale. Una formazione Professionale ad Alto Livello e’ indispensabile per chi cerca Lavoro nella progettazione. Le lezioni saranno tenute da docenti/professionisti del settore con esperienza pluriennale sul campo, che guideranno gradualmente gli allievi nel complesso mondo di AutoCAD. Gli allievi potranno seguire passo dopo passo la costruzione dei disegni e dei proggetti. Il programma del corso è formulato per essere compreso sia da chi si approccia per la prima volta con AutoCAD, sia da chi conosce precedenti versioni. Il corso si svolgerà interamente utilizzando il software AutoCAD e sarà composto da due moduli formativi: AutoCAD BASE e AutoCAD 3D, rispettivamente per la progettazione bidimensionale e tridimensionale. La durata del corso sarà di 70 ore al termine delle quali verrà consegnato l'attestato di qualifica per AutoCAD. L’Aula corsi e’ dotata di computer.
Padova (Veneto)
Il corso è rivolto a chi vuole, per diletto o per esigenze lavorative, imparare ad utilizzare applicazioni di grafica computerizzata ed in particolare Adobe Photoshop. Prerequisiti Dimestichezza nellâ€(TM)utilizzo del computer e delle principali applicazioni Office. Obiettivi Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di modificare fotografie ed immagini come pure produrre elaborati grafici bitmap. Potranno, ad esempio: migliorare lâ€(TM)aspetto delle fotografie, restaurare vecchie fotografie, eseguire fotoritocchi, gestire i vari formati di immagini e ottimizzare le immagini per la pubblicazione sui social o generalmente sul web. Traccia Adobe Photoshop Lâ€(TM)interfaccia applicativa; Lavorare con le selezioni; Strumenti disegno e colore; I livelli; Il ritocco fotografico; Maschere e canali; Strumenti testo
Bergamo (Lombardia)
La scuola e gli impegni post-scolari come lo studio di strumenti musicali, la danza e lo sport hanno un ruolo fondamentale nello sviluppo fisico e socio-culturale dei nostri figli, ma spesso il prezzo che i bambini pagano è un prezzo molto alto! Le loro giornate sono gravose e la scolarizzazione riduce progressivamente il piacere di esprimere attraverso il disegno il proprio immaginario e la propria creatività. Il bambino comincia a disegnare solo a comando! Le nozioni tecnico-teoriche inibiscono l'aspetto ludico e la spontaneità che prima distinguevano l'approccio con il disegno! Il perCORSO "JUNIOR ART" si propone attraverso attività ricreative all'interno di piccoli gruppi di lavoro, di riscoprire questo patrimonio interiore, offrendosi come compensazione ed alternativa alle sollecitazioni più artificiose quali la TV, i videogiochi, o il computer. I genitori che lo desiderano possono partecipare al perCORSO insieme ai loro figli.
Padova (Veneto)
Trimble SketchUp è un software rivolto alla progettazione e modellazione 3D. Eâ€(TM) realizzato per favorire lâ€(TM)approccio delle persone meno esperte alle funzionalità implementate. Fra le sue prerogative vi sono infatti intuitività e semplicità dâ€(TM)uso, senza sacrificare la possibilità di mettere a punto progetti complessi. Si può integrare con il motore di rendering VRay per arrivare a renderizzare modelli in modo fotorealistico SketchUp propone funzionalità adatte allo sviluppo di ambienti 3D esplorabili con lâ€(TM)ausilio di strumenti di navigazione. Prerequisiti Dimestichezza nellâ€(TM)utilizzo del computer. Obiettivi Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di realizzare disegni e progetti tecnici modellando solidi semplici e complessi con SketchUP. Traccia Interfaccia utente; Strumenti di disegno; Entità complesse; Comandi di modifica;Camere e viste; Layout.
Italia (Tutte le città)
Il Corso in Progettazione Digitale CAD (Computer Aided Design) è un percorso didattico di tipo E-Learning di Progettazione Generale per il disegno 2D/ 3D atto a fornire le competenze sia basilari che avanzate per la progettazione e realizzazione di entità grafiche di tipo architettonico e meccanico, sia 2D che 3D ed è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire conoscenze generali e avanzate nel CAD CAM e nella stampa 3D.
Italia (Tutte le città)
Il corso in Progettazione Digitale AutoCAD (Computer Aided Design) è un percorso didattico di tipo E-Learning di Progettazione Generale per il disegno 2D/ 3D atto a fornire le competenze sia basilari che avanzate per la progettazione e realizzazione di entità grafiche di tipo architettonico e meccanico, sia 2D che 3D ed è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire conoscenze generali e avanzate nel CAD CAM e nella stampa 3D.
Napoli (Campania)
AutoCad è un software CAD â€" acronimo di computer aided design â€" sviluppato nel 1982 dalla società californiana Autodesk, utilizzato principalmente da architetti, geometri e ingegneri, anche se non è insolito il suo utilizzo anche da parte di meccanici ed elettrotecnici, con lo scopo di realizzare dei progetti in 2D o 3D. Alla domanda "che cosâ€(TM)è AutoCAD" si può rispondere, semplificando, che è un programma di disegno tecnico, un mezzo per progettare la pianta di una casa (detta anche planimetria) una sezione o un prospetto, tutti visti in modo bidimensionale o tridimensionale, a seconda del prodotto AutoCAD installato. Ã^ uno strumento di design con il quale si tracciano delle linee rette seguendo determinati comandi. Sulle lunghezze che da esse vengono delineate è possibile disegnare quanto detto o correggere ciò che potrebbe portare a problemi strutturali nel momento in cui avviene il passaggio dalla carta alla realizzazione pratica del progetto.
Italia (Tutte le città)
LOUIS formazione, leader nella formazione professionale dal 2004, risponde alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, analizzando le richieste delle aziende in cerca di personale altamente specializzato, riqualificando il personale già occupato e specializzando nuove risorse umane. Il nostro Centro di Formazione vanta ad oggi il 75% degli studenti che hanno completato il percorso formativo con inserimento in azienda. Sovvenzionato fino al 70% e Rateizzabile a Tasso 0 A CHI È RIVOLTO Tutti i percorsi formativi si rivolgono a studenti, disoccupati, professionisti e aziende, che puntano sulla formazione per acquisire o aggiornare le proprie competenze in uno specifico ambito lavorativo. PROGRAMMA • Concetti fondamentali della computer grafica • Interfaccia e configurazione ambiente • Primitive bidimensionali • Visualizzazione • Modellazione e la modellazione 3D • Disegno forme • Manipolazione ed editing modelli • Materiali fotorealistici • Illuminazione e colore • Animazione • Rendering • Effetti speciali
Alessandria (Piemonte)
corso Autocad - Corsi e Lezioni l corso è finalizzato alla formazione di una figura professionale in ambito architettonico, meccanico e ingegneristico; l'obiettivo è quello di creare planimetrie, prospetti e sezioni 2D fino alla fase di impaginazione tramite layout grafici e impostazione per il plottaggio e la stampa del disegno. Saranno svolte esercitazioni al fine di ottimizzare la velocità dell'esecuzione del disegno e della progettazione tramite l'utilizzo del computer. Sono disponibili anche corsi e lezioni di Autocad ad un livello avanzato modellazione 3d, e corsi di 3d studio max e photoshopIl corso sarà tenuto da un grafico specializzato e docente con esperienza pluriennale Ã^ possibile anche eseguire lezioni e corsi individuali o collettivi Diponibilità a collaborazioni con studi tecnici e per tesi ed esami universitari Alessandria (AL)
Alessandria (Piemonte)
CORSO ONLINE DI AUTOCAD BASE o AVANZATO Il corso è finalizzato alla formazione di una figura professionale in ambito architettonico, meccanico e ingegneristico. Saranno svolte esercitazioni al fine di ottimizzare la velocita' dell'esecuzione del disegno e della progettazione tramite l'utilizzo del computer. Sono disponibili anche corsi e lezioni di Autocad ad un livello avanzato modellazione 3d, e corsi di 3d studio max e photoshop. Il corso sarà tenuto da un grafico specializzato e docente con esperienza pluriennale,è possibile anche eseguire lezioni e corsi individuali o collettivi Diponibilità a collaborazioni con studi tecnici e per tesi ed esami universitari ILARIA 349-6848326 ila.bellucci78@gmail.com
Pescara (Abruzzo)
Premessa AutoCAD 2D rappresenta un ottimo strumento per la progettazione bidimensionale con il quale poter disegnare praticamente qualsiasi oggetto. La certificazione CAD (Computer Aided Design) attesta la competenza di base nel disegno bidimensionale (2D) utilizzando programmi di progettazione assistiti dal Computer, come AutoCAD. Questo genere di programmi è il prerequisito per tutti i lavori di progettazione. Ormai AutoCAD è un programma diffusissimo e per tal motivo che negli studi tecnici, di progettazione e negli uffici, oggi rappresenta uno standard. Inoltre lâ€(TM)apprendimento di tale programma è una buona base per poter utilizzare altri software Autodesk più specialistici. La sua flessibilità, modularità, misure, dà la possibilità di evitare procedure ripetitive; lâ€(TM)utilizzo dei layer e le ricche librerie consentono una velocità nellâ€(TM)esecuzione rispetto ai tempi richiesti dalle tecniche di disegno tradizionali e da altri software CAD. Obiettivi del Corso • Utilizzare un'applicazione di disegno bidimensionale per creare e salvare disegni, di importazione ed esportazione disegno. • Utilizzare strati e livelli. • Creazione di oggetti ed elementi; utilizzare strumenti di selezione; • Manipolare oggetti ed elementi. • Utilizzare i comandi, per esempio, per misurare le distanze, angoli, aree. • Impostare e modificare le proprietà, creare e modificare testi e dimensioni. • Utilizzare blocchi e celle; creare e utilizzare gli oggetti da una libreria di celle; • Inserire o collegare oggetti utilizzando OLE. • Predisporre i disegni per la stampa o il plottaggio. Programma Modulo I. Guida introduttiva • Primi passi • Navigazione • Utilizzo di strati e livelli Modulo II. Operazioni principali • Creare oggetti/elementi • Strumenti di selezione • Manipolare oggetti/elementi • Utilizzo dei comandi di interrogazione • Proprietà • Annotazioni (testo e dimensioni) Modulo III. Funzioni avanzate • Uso di blocchi e celle • Utilizzo di OLE Modulo IV. Produzione di stampe e disegni • Opzioni per stampa o plottaggio Destinatari Chiunque voglia apprendere i fondamenti operativi di base del disegno CAD in modo organico e completo, così che la loro competenza sia riconosciuta valida a livello nazionale e internazionale Scuole e docenti che avvertono l'esigenza di introdurre gli strumenti CAD accanto alle tradizionali materie tecniche del disegno e della rappresentazione, anche con lo scopo di fornire allo studente una certificazione riconosciuta che favorisca l'inserimento nell'ambiente del lavoro Durata del Corso: 24 Ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
Pescara (Abruzzo)
Premessa La certificazione CAD (Computer Aided Design) attesta la competenza di base nel disegno bidimensionale (2D) utilizzando programmi di progettazione assistiti dal Computer, come AutoCAD. Questo genere di programmi è il prerequisito per tutti i lavori di progettazione. Ormai AutoCAD è un programma diffusissimo e per tal motivo che negli studi tecnici, di progettazione e negli uffici, oggi rappresenta uno standard. Inoltre lâ€(TM)apprendimento di tale programma è una buona base per poter utilizzare altri software Autodesk più specialistici. La sua flessibilità, modularità, misure, dà la possibilità di evitare procedure ripetitive; lâ€(TM)utilizzo dei layer e le ricche librerie consentono una velocità nellâ€(TM)esecuzione rispetto ai tempi richiesti dalle tecniche di disegno tradizionali e da altri software CAD. Obiettivi del Corso • Utilizzare un'applicazione di disegno bidimensionale per creare e salvare disegni, di importazione ed esportazione disegno. • Utilizzare strati e livelli. • Creazione di oggetti ed elementi; utilizzare strumenti di selezione; • Manipolare oggetti ed elementi. • Utilizzare i comandi, per esempio, per misurare le distanze, angoli, aree. • Impostare e modificare le proprietà, creare e modificare testi e dimensioni. • Utilizzare blocchi e celle; creare e utilizzare gli oggetti da una libreria di celle; • Inserire o collegare oggetti utilizzando OLE. • Predisporre i disegni per la stampa o il plottaggio. Programma Modulo I. Guida introduttiva • Primi passi • Navigazione • Utilizzo di strati e livelli Modulo II. Operazioni principali • Creare oggetti/elementi • Strumenti di selezione • Manipolare oggetti/elementi • Utilizzo dei comandi di interrogazione • Proprietà • Annotazioni (testo e dimensioni) Modulo III. Funzioni avanzate • Uso di blocchi e celle • Utilizzo di OLE Modulo IV. Produzione di stampe e disegni • Opzioni per stampa o plottaggio Software Il corso e il conseguente esame si baseranno su uno dei seguenti pacchetti: • Autocad 2017 • ProgeCAD 2017 • DraftSight - Gratuito Durata del Corso: 24 Ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2020 www.clasf.it.