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Corso fashion marketing

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CORSO FASHION MARKETING AND BUSINESS

Offro corso Fashion Marketing and Business Management durata 3 anni euro 4.050. Il corso Ã? finalizzato alla formazione di futuri manager che possano lavorare in tutti nel settore della moda e nelle aziende che necessitano di professionisti esperti in organizzazione, marketing e comunicazione per lo sviluppo. Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea, il limite massimo di età per lÂ?accesso al corso Ã? di 23 anni. LÂ?accesso alle selezioni Ã? aperto tutto lÂ?anno e occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. La figura professionale Ã? quella di un FASHION MANAGER che sa comprendere il fenomeno e le strategie da utilizzare nella comunicazione del fashion e dei beni di lusso nellÂ'era del Web 2.0. Catania (CT)
Catania (Sicilia)

CORSO FASHION MARKETING AND BUSINESS

Offro corso Fashion Marketing and Business annuale euro 4.050. Il corso Ã? rivolto a chi vuole acquisire consapevolezza critica sugli sviluppi delle piattaforme digitali, nei social media, negli strumenti di ricerca e nellÂ'ambito del marketing. Si apprenderà come utilizzare gli strumenti di social media management per sviluppare e pianificare la comunicazione digitale in ottica strategica. Si tratta di competenze che comprendono, non solo il settore della moda e della comunicazione, ma anche i media tradizionali, il settore pubblico, la pubblicità, lÂ'istruzione, musei, cultura, divertimento, web, telecomunicazioni, informatica e tanto altro. Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. Catania (CT)
Catania (Sicilia)

CORSO ANNUALE FASHION MARKETING, BUSINESS & COMMUNICATION

Il corso moda annuale in Fashion Marketing, Business & Communication di Harim si rivolge a coloro i quali intendono padroneggiare i canali di comunicazione digitali che, dalla loro introduzione, hanno rivoluzionato il marketing del settore moda. Questo corso moda in Fashion Marketing and Business Management è destinato agli studenti che provano una forte passione per il mondo del fashion con una consapevolezza critica delle piattaforme digitali e dei social media. Conoscere ed utilizzare al meglio gli strumenti digitali permetteranno al nuovo professionista di saper comunicare efficacemente prodotti e servizi moda, oltre ad avere le competenze marketing necessarie per individuare e raggiungere il consumatore target. L'offerta didattica di 16 ore settimanali prevede la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana con lâ€(TM)aggiunta di un monte ore extra per alcune materie dellâ€(TM)area comunicazione e dellâ€(TM)area mestieri. Il corso di Fashion Marketing, Business & Communication annuale permette di sviluppare competenze creative, strategiche e di gestione dei progetti in settori in cui i cambiamenti nelle tecnologie dellâ€(TM)informazione e della comunicazione stanno avendo lâ€(TM)impatto più decisivo nel mondo del lavoro. Si apprenderà come utilizzare gli strumenti di social media management per sviluppare e pianificare la comunicazione digitale in ottica strategica e si acquisirà una conoscenza dei processi di fashion marketing. Si tratta di competenze utili in diversi settori che comprendono, non solo il settore della moda e della comunicazione, ma anche i media tradizionali, il settore pubblico, la pubblicità, lâ€(TM)istruzione, musei, cultura, divertimento, web, telecomunicazioni, informatica e tanto altro.
Catania (Sicilia)

3.960 €

CORSO DI FASHION MARKETING AND BUSINESS MANAGEMENT BIENNALE

Offro corso accademico Fashion Marketing and Business Management durata 2 anni euro 4050. Il programma didattico di questo corso propone un piano di studi adeguato alle esigenze di un mercato che richiede nuove figure professionali nell’ambito del marketing e del business management. L’obiettivo è quello di formare esperti nella comunicazione digitale e nel campo del marketing della moda. L’esperto di fashion marketing e comunicazione è capace di elaborare strategie di comunicazione e di marketing, sa utilizzare la propria creatività mettendola al servizio dei nuovi media interattivi: blog, social media, community, email, soicial- PR. Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni, a numero programmato, occorre, superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo.
Catania (Sicilia)

CORSO DI FASHION MARKETING AND BUSINESS MANAGEMENT TRIENNALE

Offro corso accademico Fashion Marketing & Business Management durata 3 anni euro 4.050. Il corso è finalizzato alla formazione di futuri manager che possano lavorare in tutti nel settore della moda e nelle aziende che necessitano di professionisti esperti in organizzazione, marketing e comunicazione per lo sviluppo. Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea, il limite massimo di età per l´accesso al corso è di 23 anni. L´accesso alle selezioni è aperto tutto l´anno e occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. La figura professionale è quella di un FASHION MANAGER che sa comprendere il fenomeno e le strategie da utilizzare nella comunicazione del fashion e dei beni di lusso nell’era del Web 2.0.
Catania (Sicilia)

CORSO TRIENNALE FASHION MARKETING, BUSINESS & COMMUNICATION

Il corso moda BIENNALE di Fashion Marketing, Business & Communication di Harim propone un percorso formativo proiettato alle richieste di un mercato sempre più esigente di figure professionali con competenze in ambito marketing, business, management e communication per il settore moda. Queste esigenze derivano da un sempre più stretto legame tra mondo reale e virtuale in cui stanno maggiormente convergendo tutti gli aspetti facenti parte del Fashion Design. Lâ€(TM)obiettivo è quello di formare esperti nel business management, nella comunicazione digitale e nel campo del marketing della moda, professionalità che hanno acquisito competenze specifiche divenute ormai irrinunciabili nel mercato del lavoro nellâ€(TM)era 2.0. Lâ€(TM)esperto di fashion business e comunicazione svolge numerose attività allâ€(TM)interno di unâ€(TM)azienda, è capace di elaborare strategie di mercato, di comunicazione e di marketing, sa utilizzare la propria creatività mettendola al servizio dei nuovi media interattivi quali i blog, i social media, le community, lâ€(TM)email, le social- PR. Questo lo pone tra le figure che devono essere in costante evoluzione e studio. L?offerta didattica di 16 ore settimanali é in formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana con lâ€(TM)aggiunta di un monte ore extra per alcune materie dellâ€(TM)area comunicazione.
Catania (Sicilia)

3.960 €

CORSO DI FASHION MARKETING AND BUSINESS MANAGEMENT ANNUALE

Offro corso di Fashion Marketing and Business Management annuale euro 4.050. Il corso è rivolto a chi vuole acquisire consapevolezza critica sugli sviluppi delle piattaforme digitali, nei social media, negli strumenti di ricerca e nell’ambito del marketing. Si apprenderà come utilizzare gli strumenti di social media management per sviluppare e pianificare la comunicazione digitale in ottica strategica. Si tratta di competenze che comprendono, non solo il settore della moda e della comunicazione, ma anche i media tradizionali, il settore pubblico, la pubblicità, l’istruzione, musei, cultura, divertimento, web, telecomunicazioni, informatica e tanto altro. Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo.
Catania (Sicilia)

CORSO REGIONALE TRUCCATORE DELLO SPETTACOLO EX VISAGISTA

Corso per Truccatore dello Spettacolo (ex Visagista) La figura del Truccatore dello spettacolo è una professionista del Make up, specializzato nello studio del viso, nella simmetria, nelle proporzioni. Grazie alla sua conoscenza approfondita della materia, è in grado correggere le imperfezioni attraverso il trucco e accentuare i punti forti, individuare i trattamenti specifici per i diversi problemi e le tipologie epidermiche. Il Truccatore dello Spettacolo è una figura altamente qualificata che opera con i trucchi più diversi a seconda dei caratteri del viso e che conosce le basi della dermatologia e della chimica in modo da sapere quali possono essere le eventuali reazioni della cute a contatto con i prodotti maggiormente utilizzati. La finalità del corso e quella di formare truccatori che operano in diversi settori dell'estetica e dello spettacolo, della moda, del cinema, tv e teatro tenendo conto degli effetti della luce sul volto. OBIETTIVI DEL CORSO: Raggiungere le competenze adeguate per svolgere in maniera professionale la professione del truccatore A CHI è DIRETTO: A TUTTI REQUISITI: LICENZIA MEDIA TITOLO: Certificazione di competenze valide in tutta la Comunità Europea RIASSUNTO DEGLI ARGOMENTI DEL CORSO: MATERIE TEORICHE: Cenni di anatomia del viso,Cosmetologia, Dermatologia, Chimica, Igiene,Etica Professionale, Marketing, Elementi di lingua inglese, Informatica, Teoria dei colori, Tecniche di trucco, abbinamento colori, valorizzazione caratteri e tipologie viso, Storia del trucco (varie epoche) PROGRAMMA PRATICO Massaggio e trattamenti viso, Utilizzo apparecchiature a vapore, Pulizia del viso, Trucco base correttivo e abbellimento, Trucco anti-age, Trucco beauty, Trucco sposa, Trucco fotografico. Varie epoche (dagli anni ’20 ai giorni nostri), Trucco camouflage, Trucco fashion, Trucco moda, Trucco televisivo, Tecniche di invecchiamento pittorico, Trucco teatrale, Applicazioni ciglia finte a ciuffetti. TITOLO RILASCIATO: Qualificazione Regionale, valida su tutto il territorio Nazionale e della Comunità Europea CORSO IN PROMOZIONE SPECIALE PER I SOLI CORSISTI SERVIZIO NAVETTA GRATUITO DA E PER LA STAZIONE DI CASERTA
Caserta (Campania)

CORSO REGIONALE TRUCCATORE DELLO SPETTACOLO

Corso Regionale TRUCCATORE dello SPETTACOLO Corso Riconosciuto dalla Regione Campania, valido su tutto il territorio Nazionale e della Comunità Europea Strutturato su 600 ore La figura del Truccatore dello spettacolo è una professionista del Make up, specializzato nello studio del viso, nella simmetria, nelle proporzioni. Grazie alla sua conoscenza approfondita della materia, è in grado correggere le imperfezioni attraverso il trucco e accentuare i punti forti, individuare i trattamenti specifici per i diversi problemi e le tipologie epidermiche. Il Truccatore dello Spettacolo è una figura altamente qualificata che opera con i trucchi più diversi a seconda dei caratteri del viso e che conosce le basi della dermatologia e della chimica in modo da sapere quali possono essere le eventuali reazioni della cute a contatto con i prodotti maggiormente utilizzati. La finalità del corso e quella di formare truccatori che operano in diversi settori dell'estetica e dello spettacolo, della moda, del cinema, tv e teatro tenendo conto degli effetti della luce sul volto. PROGRAMMA TEORICO / PRATICO: Cenni di anatomia del viso,Cosmetologia, Dermatologia, Chimica, Igiene,Etica Professionale, Marketing Massaggio e trattamenti viso, Utilizzo apparecchiature a vapore, Pulizia del viso Teoria dei colori, Tecniche di trucco, abbinamento colori, valorizzazione caratteri e tipologie viso, Storia del trucco (varie epoche), Presentazione e conoscenza dei prodotti di Make-up - Preparazione e cura della postazione di lavoro â€" Teoria dei colori/ concetto di sfumatura - Teoria del Trucco correttivo e applicazione pratica â€" Scelta del fondotinta e dei correttori â€" Proporzioni, Tridimensionalità attraverso i chiaroscuri â€" Le sopracciglia: depilazione e disegno â€" Il trucco degli occhi con semplici correzioni visive: Bordatura, Chiaroscuro palpebrale, scelta degli ombretti â€" applicazione eye-liner, applicazione mascara â€" Il trucco delle labbra: contorno e riempimento - Il Fard e le ciprie â€" Trucco beauty - Trucco giorno â€" Trucco sera â€" Trucco anti-age - Tecniche di camouflage â€" Trucco Sposa - Trucco fotografico - Trucco moda â€"Trucco Fashion â€" Trucco dâ€(TM)epoca: ('20 -'30 -'40 -'50 -'60 -'70 -'80) Tecniche di invecchiamento pittorico, Trucco teatrale, Applicazione ciglia a rima intera e ciglia a ciuffetti TITOLO RILASCIATO: Qualificazione Regionale, valida su tutto il territorio Nazionale e della Comunità Europea Istituto Amato, Via Arena-Centro Direzionale (I° piano, Corpo 8)-Caserta 0823-322074 o 345/8001020
Caserta (Campania)

CORSO DI ACCONCIATORE

CORSO DI ACCONCIATORE ex parrucchiere uomo/ donna (Corso triennale 900 ore annue) in modalità FAD di cui 490 ore in FAD, 210 ore di teoria in aula, 200 di laboratorio pratico PROGRAMMA TEORICO Triennale: Accoglienza /orientamento, Igiene, Orientamento e Diritto dei lavoratori,Comunicazione e tecnica commerciale, Anatomia del cranio, Dermatologia (le malattie della pelle), Tricologia, Chimica e cosmetologia, Sicurezza sul Lavoro, Contabilità e Marketing, Elemeti di Inglese PROGRAMMA PRATICO I° ANNO Divisioni Tecniche â€" Montaggio bigodini per la piega (teorico/pratico) - Montaggio bigodini per la permanente (teorico/pratico)- Introduzione Montaggio colpi di Sole (teorico/pratico)- Tecniche di Shampoo â€" Massaggio alla cute â€" Studio dei volumi e delle proporzioni del volto â€" Studio dei volumi e delle onde su capelli - Introduzione al colore (teorico/pratico)- introd. alla Colorimetria â€" Introd. alla piega PROGRAMMA PRATICO II° ANNO Colorimetria approfondimento (teorico/pratico)- Decolorazione â€" Decapaggio â€" Tecniche di Shiariture â€" Schatusc â€" Colpi di sole (tecniche avanzate, teorico/pratico) â€" Hennè - Introduzione al Taglio (teorico/pratico) - Prima struttura di Taglio (forma piena) - Messa in piega (liscia, riccio, riccio piatto, pizzicata, beach waves, con ferro)- Tecniche di Rasatura (barba e baffi) PROGRAMMA PRATICO III° ANNO Tecniche di Teglio (teorico /pratico) â€" quattro strutture di taglio (forma piena â€" forma graduata â€" strati progressivi â€" strati uniformi)- Tecniche di Taglio mashile (teorico/pratico)- tecniche di acconciature (raccolti da sera, acconciature sposa, acconciatura fashion Alla fine del corso verranno Rilasciate due Qualifiche Professionali Acconciatore Dipendente e Specializzato, valide su tutto il Territorio Nazionale e della Comunità Europea. Istituto Amato, Via Arena- Centro Direzionale (I° piano, Corpo 8)- Caserta 0823/322074-345/8001020
Caserta (Campania)

CORSO DI ACCONCIATORE

CORSO DI ACCONCIATORE ex parrucchiere uomo/ donna Corso triennale 900 ore annue, in modalità FAD 490 ore in FAD, 210 ore di teoria in aula, 200 di laboratorio pratico PROGRAMMA TEORICO Triennale: Accoglienza/orientamento, Igiene, Orientamento e Diritto dei lavoratori,Comunicazione e tecnica commerciale, Anatomia del cranio, Dermatologia (le malattie della pelle), Tricologia, Chimica e cosmetologia, Sicurezza sul Lavoro, Contabilità e Marketing, Elemeti di Inglese PROGRAMMA PRATICO I° ANNO. - Divisioni Tecniche -Montaggio bigodini per la piega (teorico/pratico) - Montaggio bigodini per la permanente (teorico/pratico) - Introduzione Montaggio colpi di Sole (teorico/pratico) - Tecniche di Shampoo -Massaggio alla cute -Studio dei volumi e delle proporzioni del volto -Studio dei volumi e delle onde su capelli - Introduzione al colore (teorico/pratico) - introd. alla Colorimetria - Introd. alla piega PROGRAMMA PRATICO II° ANNO: -Colorimetria approfondimento (teorico/pratico) - Decolorazione - Decapaggio - Tecniche di Shiariture - Schatusc - Colpi di sole (tecniche avanzate, teorico/pratico) - Hennè - Introduzione al Taglio (teorico/pratico) - Prima struttura di Taglio (forma piena) - Messa in piega (liscia, riccio, riccio piatto, pizzicata, beach waves, con ferro) - Tecniche di Rasatura (barba e baffi) PROGRAMMA PRATICO III° ANNO: -Tecniche di Taglio (teorico /pratico) - quattro strutture di taglio (forma piena- forma graduata- strati progressivi- strati uniformi) - Tecniche di Taglio mashile (teorico/pratico) - tecniche di acconciature (raccolti da sera, acconciature sposa, acconciatura fashion Alla fine del corso verranno Rilasciate due Qualifiche Professionali: Acconciatore Dipendente e Acconciatore Specializzato, valide su tutto il Territorio Nazionale e della Comunità Europea. Istituto Amato, Via Arena- Centro Direzionale (I° piano, Corpo 8) - Caserta 0823/322074-345/8001020
Caserta (Campania)

150 €

FASHION RETAIL

Sabato 22 settembre si svolge a Milano il corso breve gratuito Fashion Retail.- Architettura & Marketing organizzato da Milano Business School.Il corso è dedicato alla progettazione di spazi di vendita per il Fashion e il Luxury Brand e si rivolge a progettisti e imprenditori.la partecipazione è riservata a 35 iscritti. Questo corso breve di specializzazione fa parte del ciclo "Hotel Labos - Architettura & Marketing": laboratori avanzati di aggiornamento professionale dedicati all'ideazione di nuovi format di consumo, alla trasformazione del mercato, alla progettazione degli interni e all'evoluzione degli spazi pubblici. E' indispensabile registrarsi attraverso il sito e attendere la conferma dell'avvenuta iscrizione.Info, programma e iscrizioni sul sito hotel-labos.it
Milano (Lombardia)

CORSO FORMAZIONE PROFESSIONALE WEB & SOCIAL MEDIA MARKETING

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo Corso di Alta Formazione in “WEB & SOCIAL MEDIA MARKETING” organizzato da Challenge Network – società di consulenza e formazione manageriale -, in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Humangest & Humanform. Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto è finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è rivolto esclusivamente a disoccupati e/o inoccupati appartenenti alle Categorie Protette (L. 68/99). Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti più aggiornati in tema di social media marketing, per muoversi in autonomia nella gestione della comunicazione e del marketing su social network, piattaforme web e per l’efficace gestione dei contenuti digitali. I contenuti didattici saranno: -Siti Web e content management system; -Web design e usabilità; -Web writing: l’arte dello scrivere sul web; -Web marketing: strategie Seo & Sem; -Gli strumenti di Google per il monitoraggio della performance; -La pubblicità on line: Google Adwords & Adsense; -Come creare un blog di successo; -Social Media Overview: Facebook, Twitter, Youtube, Linkedin, Google+, Tumblr; -Social Network per Visual e fashion: Instagram, Pinterest; -Contenti is creation: I contenuti per il web e come curare distribuzione e condivisione; -Community management: successi, epic fail; -Social Media Tools: Kit di sopravvivenza per Social Media Manager; -Strumenti della Comunicazione Integrata; -Mobile Marketing; -Marketing geolocalizzato: Google Local, Foursquare, Facebook luoghi; -Gamification, Entertaiment, Realtà Aumentata e Virtuale; -Personal Branding; -Opportunità occupazionali per Social media manager; -Esame finale FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione DESTINATARI Disoccupati e/o inoccupati appartenenti alle Categorie Protette (L. 68/99). DURATA 30 Giornate formative (240 ore) DOCENTI Formatori, consulenti e professionisti esperti nel settore del web & social media marketing DATA DI INIZIO Ottobre 2016 SEDE: Roma – zona Piramide PERIODO DI SVOLGIMENTO: (30 gg totali / 6 settimane consecutive full-time) FREQUENZA: Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.00 RICONOSCIMENTO: ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE RILASCIATO DALL’ AGENZIA PER IL LAVORO E DAL FONDO FORMATEMP al conseguimento del 70% del monte ore previsto. INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA (Curriculum Vitae e lettera motivazionale), in risposta al presente annuncio.
Roma (Lazio)

CORSO PER VISUAL MERCHANDISING

Target Services Solutions ente di formazione accreditato in Regione Lombardia per i servizi alla formazione e al lavoro organizza un corso in Fashion Visual Merchandising. Il corso ha il preciso obiettivo di fornire le competenze pratiche concrete e le tecniche più efficaci ed innovative per l’esposizione e aggiornamento del punto vendita; durante le ore di docenza saranno formate figure professionali già pronte per l’ingresso nel mercato del lavoro. Saranno affrontate tematiche quali: tecniche di esposizione ed allestimento, vetrine ed interni, strategia di marketing sul punto vendita, fashion branding, visual communication, standistica, in store promotion. A CHI E’ RIVOLTO: Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono occuparsi di vendita, marketing, gestione clienti sul punto vendita. POSIZIONI APERTE: 15 FREQUENZA: Full time dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30
Milano (Lombardia)

CORSO DI FASHION STYLING AND COMMUNICATION BIENNALE

-Corso di Fashion Styling and Communication biennale Offro corso accademico Fashion Styling and Communication durata 2 anni euro 2.990. Combinare vestiti e accessori, curare il look di un personaggio pubblico, creare un look-book per un catalogo moda, realizzare lo styling per una campagna pubblicitaria, televisiva o di stampa, lavorare utilizzando gli strumenti del Social Media Marketing. Lo studente svilupperà competenze inerenti il campo della consulenza d’immagine, dello shopping, del beauty e della comunicazione aziendale. Il corso offre opportunità di inserimento come consulente per aziende di moda, agenzie di modelle e spettacolo, giornali e riviste, nel campo del cinema e della televisione ed ancora per studi fotografici e pubblicitari. Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea, il limite massimo di età per l´accesso al corso è di 23 anni. L´accesso alle selezioni è aperto tutto l´anno e occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo.
Catania (Sicilia)

CORSO VISUAL MERCHANDISING FASHION

Il corso attraverso lo studio di laboratorio e la progettazione delle vetrine è in grado di dare una preparazione non solo teorica ma anche pratica. Ad ogni allievo vengono messi a disposizione gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale. Il programma è articolato e ricco di dispense studio. Durante il corso si sviluppano book di lavoro che sono di proprietà dei nostri allievi. Il corso è pratico e si sviluppa anche su punti vendita. CORSO SVILUPPATO IN 40 ORE - COSTO CORSO 750,00 EURO comprensivo DEI MATERIALI. CORSO SVILUPPATO IN 20 0RE - COTSO CORSO 500,00 EURO comprensivo dei materiali E' possibile sviluppare il corso anche con lezioni settimanali nella giornata di venerdì scegliendo la propria fascia oraria con un minimo richiesto di due ore a settimana (e' possibile scegliere la propria fascia oraria dalle ore 10,00 alle ore 20,00) Il compito dell'insegnante non riguarda solo l'aspetto pratico ma anche la gestione marketing e preventivi. programma - compiti e ruoli del vetrinista - studio del consumatore - psicologia della folla - regole tecniche - - merci fredde e calde - - caratteristiche creative - l'importanza e la conoscenza dei target - la figura “VISUAL MERCHANDISING ” PER NEGOZIO: - Interni: “Merceologico” - “Creativo” - “organizzativo” - La sua importanza nel p.v., la conoscenza dei target. -ILLUMINOTECNICA - Differenza delle le varie sorgenti luminose - Le regole Base - prodotti specifici - fornitori del settore -LE ATTREZZATURE PER IL VISUAL MERCHANDISING ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO: - Presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi - Manichini - vetrine fisse - vetrine mobili. - stand fieristici - Stander - - Testate di gondola -PROGETTAZIONE AREA DEL NEGOZIO: - Progettazione e analisi in pianta - Disposizione delle strutture - Studio di punti Strategici - Corsia e vetrina - Tecniche espositive - Tecniche scenografiche - tecniche emozionali -LA VETRINA GRAFICA COME REALIZZARLA E COME POSIZIONARLA: LABORATORIO CREATIVO E PRATICO. - GIOCHIAMO CON I MATERIALI. decorazione e tecniche MODERNE - Tecniche di utilizzo dei materiali considerati “poveri” e loro applicazioni - Tecniche espositive, - Tecniche scenografiche - MARKETING - SVILUPPO PREVENTIVI - Studio della “persuasione occulta” nel commercio moderno - Studio in riferimento alle campagne pubblicitarie aziendali www.laboratoriolibellula.com
Milano (Lombardia)

CORSO VISUAL MERCHANDISING FASHION

Il corso attraverso lo studio di laboratorio e la progettazione delle vetrine è in grado di dare una preparazione non solo teorica ma anche pratica. Ad ogni allievo vengono messi a disposizione gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale. Il programma è articolato e ricco di dispense studio. Durante il corso si sviluppano book di lavoro che sono di proprietà dei nostri allievi. Il corso è pratico e si sviluppa anche su punti vendita. CORSO SVILUPPATO IN 40 ORE - COSTO CORSO 750,00 EURO comprensivo DEI MATERIALI. CORSO SVILUPPATO IN 20 0RE - COTSO CORSO 500,00 EURO comprensivo dei materiali E' possibile sviluppare il corso anche con lezioni settimanali nella giornata di venerdì scegliendo la propria fascia oraria con un minimo richiesto di due ore a settimana (e' possibile scegliere la propria fascia oraria dalle ore 10,00 alle ore 20,00) Il compito dell'insegnante non riguarda solo l'aspetto pratico ma anche la gestione marketing e preventivi. programma - compiti e ruoli del vetrinista - studio del consumatore - psicologia della folla - regole tecniche - - merci fredde e calde - - caratteristiche creative - l'importanza e la conoscenza dei target - la figura “VISUAL MERCHANDISING ” PER NEGOZIO: - Interni: “Merceologico” - “Creativo” - “organizzativo” - La sua importanza nel p.v., la conoscenza dei target. -ILLUMINOTECNICA - Differenza delle le varie sorgenti luminose - Le regole Base - prodotti specifici - fornitori del settore -LE ATTREZZATURE PER IL VISUAL MERCHANDISING ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO: - Presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi - Manichini - vetrine fisse - vetrine mobili. - stand fieristici - Stander - - Testate di gondola -PROGETTAZIONE AREA DEL NEGOZIO: - Progettazione e analisi in pianta - Disposizione delle strutture - Studio di punti Strategici - Corsia e vetrina - Tecniche espositive - Tecniche scenografiche - tecniche emozionali -LA VETRINA GRAFICA COME REALIZZARLA E COME POSIZIONARLA: LABORATORIO CREATIVO E PRATICO. - GIOCHIAMO CON I MATERIALI. decorazione e tecniche MODERNE - Tecniche di utilizzo dei materiali considerati “poveri” e loro applicazioni - Tecniche espositive, - Tecniche scenografiche - MARKETING - SVILUPPO PREVENTIVI - Studio della “persuasione occulta” nel commercio moderno - Studio in riferimento alle campagne pubblicitarie aziendali
Milano (Lombardia)

CORSO VISUAL MERCHANDISING FASHION

Il corso attraverso lo studio di laboratorio e la progettazione delle vetrine è in grado di dare una preparazione non solo teorica ma anche pratica. Ad ogni allievo vengono messi a disposizione gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale. Il programma è articolato e ricco di dispense studio. Durante il corso si sviluppano book di lavoro che sono di proprietà dei nostri allievi. Il corso è pratico e si sviluppa anche su punti vendita. CORSO SVILUPPATO IN 40 ORE - COSTO 750,00 € comprensivo dei materiali. CORSO SVILUPPATO IN 20 0RE - COSTO 500,00 € comprensivo dei materiali. E' possibile sviluppare il corso anche con lezioni settimanali nella giornata di venerdì scegliendo la propria fascia oraria con un minimo richiesto di due ore a settimana (e' possibile scegliere la propria fascia oraria dalle ore 10,00 alle ore 20,00) Il compito dell'insegnante non riguarda solo l'aspetto pratico ma anche la gestione marketing e preventivi. Programma: - compiti e ruoli del vetrinista - studio del consumatore - psicologia della folla - regole tecniche - merci fredde e calde - caratteristiche creative - l'importanza e la conoscenza dei target - la figura “VISUAL MERCHANDISING ” PER NEGOZIO: - interni: “Merceologico” - “Creativo” - “Organizzativo” - la sua importanza nel p.v. e la conoscenza dei target - ILLUMINOTECNICA - differenza delle le varie sorgenti luminose - le regole Base - prodotti specifici - fornitori del settore - LE ATTREZZATURE PER IL VISUAL MERCHANDISING ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO: - presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi - manichini - vetrine fisse - vetrine mobili. - stand fieristici - stander - testate di gondola - PROGETTAZIONE AREA DEL NEGOZIO: - progettazione e analisi in pianta - disposizione delle strutture - studio di punti Strategici - corsia e vetrina - tecniche espositive - tecniche scenografiche - tecniche emozionali - LA VETRINA GRAFICA COME REALIZZARLA E COME POSIZIONARLA: LABORATORIO CREATIVO E PRATICO. - GIOCHIAMO CON I MATERIALI: decorazione e tecniche MODERNE - tecniche di utilizzo dei materiali considerati “poveri” e loro applicazioni - tecniche espositive - tecniche scenografiche - MARKETING - SVILUPPO PREVENTIVI - studio della “persuasione occulta” nel commercio moderno - studio in riferimento alle campagne pubblicitarie aziendali
Bollate (Lombardia)

CORSO IN FASHION BLOGGER SOVVENZIONATO FINO AL 70%

LOUIS formazione, leader nella formazione professionale dal 2004, risponde alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, analizzando le richieste delle aziende in cerca di personale altamente specializzato, riqualificando il personale già occupato e specializzando nuove risorse umane. Il nostro Centro di Formazione vanta ad oggi il 75% degli studenti che hanno completato il percorso formativo con inserimento in azienda. Sovvenzionato fino al 70% e Rateizzabile a Tasso 0 PROGRAMMA DEL CORSO - Guadagnare con il tuo Blog - Come ricevere inviti alle Sfilate - Fashion Trends - Collaborazione con Marchi di Moda e Giornali - Styling - The Best Outfit - Seo e Social Strategy - Tecniche di Scrittura - Personal Branding - Digital PR - Viral Marketing - Tecniche di Fotografia - Posa Fotografica - Videomaking - Dizione & Public Speaking
Italia (Tutte le città)

CORSO VISUAL MERCHANDISING FASHION

Il corso attraverso lo studio di laboratorio e la progettazione delle vetrine è in grado di dare una preparazione non solo teorica ma anche pratica. CORSO SVILUPPATO IN 40 ORE - COSTO CORSO 750,00 EURO comprensivo DEI MATERIALI. CORSO SVILUPPATO IN 20 ORE - COSTO CORSO 500,00 EURO comprensivo dei materiali Programma: - compiti e ruoli del vetrinista - studio del consumatore - psicologia della folla - regole tecniche - - merci fredde e calde - - caratteristiche creative - l'importanza e la conoscenza dei target - la figura “VISUAL MERCHANDISING ” PER NEGOZIO: - Interni: “Merceologico” - “Creativo” - “organizzativo” - La sua importanza nel p.v., la conoscenza dei target. LE ATTREZZATURE PER IL VISUAL MERCHANDISING ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO: - Presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi - Manichini - vetrine fisse - vetrine mobili. - stand fieristici - Stander - - Testate di gondola PROGETTAZIONE AREA DEL NEGOZIO: - Progettazione e analisi in pianta - Disposizione delle strutture - Studio di punti Strategici - Corsia e vetrina LA VETRINA GRAFICA COME REALIZZARLA E COME POSIZIONARLA: - I MATERIALI. decorazione e tecniche MODERNE - Tecniche di utilizzo dei materiali considerati “poveri” e loro applicazioni - Tecniche espositive, - Tecniche scenografiche - MARKETING - SVILUPPO PREVENTIVI
Milano (Lombardia)

CORSO DI QUALIFICA ACCONCIATORE 1800 ORE RICONOSCIUTO

Il corso di Parrucchiere della Valentino School è riconosciuto dalla Regione Sardegna (Legge 174/2005, articolo 3 comma 1), è rivolto a tutti i maggiorenni e prepara gli allievi ad entrare nel mondo dell’hair fashion con tutte le fondamentali nozioni e abilità pratiche e teoriche sulle tecniche e sugli strumenti impiegati nel mondo dell’acconciatura. ? Il percorso scolastico mira a formare il profilo professionale dell’acconciatore assicurando l’apprendimento delle conoscenze culturali, scientifiche, giuridico-normative, organizzative, comportamentali, tecniche ed operative che risultano indispensabili per l’esercizio della professione. A termine si consegue l’attestato regionale di Operatore del Benessere per Acconciatura "Parrucchiere" che è valido per l’inserimento nel mondo del lavoro su tutto il territorio nazionale e all'interno della Comunità Europea. ? L’attività professionale di acconciatore comprende tutti i trattamenti e i servizi volti a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l’aspetto estetico dei capelli, ivi compresi i trattamenti tricologici complementari, che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, nonché il taglio e il trattamento estetico della barba, e ogni altro servizio inerente o complementare (art. 2 legge 174/2005). ? L’acconciatore deve conoscere gli elementi di anatomia, patologia del capello, chimica e cosmetologia per eseguire una giusta consulenza al cliente. Deve acquisire i procedimenti dei vari trattamenti e il funzionamento delle apparecchiature e dei materiali usati. Lo studio della psicologia e del marketing è fondamentale in quanto questa figura professionale ha una predisposizione al contatto con il cliente, di cui deve riuscire ad interpretarne le esigenze; deve essere così in grado di collegare la tipologia del capello con il trattamento da eseguire. Lo studio dell'inglese permette ai futuri parrucchieri di poter affrontare esperienze di lavoro all'estero o in strutture turistiche; le conoscenze informatiche di base saranno utili per la compilazione della scheda cliente e per aumentare l'efficienza della reception e la capacità di gestione del magazzino. La sicurezza sul lavoro, l'igiene e la legislatura di riferimento insegnano a lavorare in sicurezza e nel rispetto della normativa. A fine corso, superati gli esami finali, si consegue l’Attestato Regionale  di Qualifica Professionale di Operatore del Benessere per acconciatura "Parrucchiere", attestato valido ai fini dell’avviamento al lavoro e dell’inquadramento aziendale, sia  su tutto il territorio nazionale sia all’interno della Comunità Europea.  Il prossimo corso partirà a ottobre/novembre 2018 e prevede un numero massimo di 15 allievi. L'unico requisito richiesto è aver compiuto la maggiore età. ? Per conoscere la struttura del corso, la frequenza ed i prezzi puoi contattarci telefonicamente o via email ai seguenti recapiti: bcvalentinoschool@libero.it 070497125 Ti forniremo tutte le informazioni necessarie. Valentino School
Italia (Tutte le città)

CORSO GRATUITO: TEXTILE DESIGNER

Aiv Formazione in collaborazione con Re Art Fashion Institute promuove un corso sulla figura di "Textile Designer: il rpogettista del tessuto" Il TextileDesigner che si va a formare è lâ€(TM)ideatore, il disegnatore nonché progettista dei tessuti, sia per la moda che per lâ€(TM)arredamento. Il suo ruolo è progettare e creare pezzi unici che si discostano per originalità ed esecuzione, dal mercato industriale di massa. I creatori di tessuti elaborano concetti che si sviluppano attraverso la progettazione che comprende lo svolgimento di ricerche accurate, lo sviluppo del disegno dei tessuti, la ricerca merceologica, dei colori e degli intrecci, infine grazie allâ€(TM)apprendimento delle tecnologie di lavorazione digitale, è in grado di sviluppare in autonomia il processo di produzione e di coordinare le fasi di lavorazione fino alla riproduzione finale. Lâ€(TM)obiettivo è che i destinatari acquisiscano le seguenti abilità: - utilizzo delle tecnologie e delle tecniche di progettazione dei tessuti e di tessitura; - conoscenza dei materiali e di prodotti chimici per la tintura e per il finissaggio; - conoscenze di marketing; - capacità creative (iniziativa, gusto estetico, sensibilità al colore); - capacità di realizzare un mood di collezione - capacità di creare un Brand - capacità di realizzare una collezione Articolazione del Progetto: Formazione professionalizzante sui seguenti moduli: (132h) ADOBE PHOTOSHOP - ADOBE ILLUSTATOR - RICERCA MATERIALI - TREND RESEARCH - BRAND ANALYSIS - MOODBOARDING - COLLEZIONE TEXTILE - Consulenza orientativa individuale - 2 ore - Orientamento specialistico individuale - 4 ore Requisiti destinatari del percorso: - Giovani disoccupati o inattivi di età compresa tra i 18 e i 29 anni che non sono né in educazione né in formazione, che hanno assolto l'obbligo di istruzione. - Iscrizione al portale clic-lavoro Veneto e apertura Patto di Servizio Garanzia Giovani presso uno Youth Corner Sarà data precedenza a coloro che abbiano i seguenti requisiti: - Titoli di studio inerenti il settore moda - esperienze pregresse di stage o di lavoro nel settore moda - Motivazione e interesse a intraprendere un percorso di crescita professionale nel settore moda
Verona (Veneto)

STAGE MARKETING ANALISI - SETTORE FASHION

Made to Sell, società leader nella Consulenza alla Direzione specializzata in Strategie e Sviluppo Commerciale, ricerca al fine di potenziare la propria struttura organizzativa la figura di: STAGE Area Marketing e Analisi La risorsa risponderà alla Direzione Generale e supporterà nell’attività di analisi comportamentale dei processi di Sell Out di importanti Brand nazionali ed internazionali all’interno della Business Unit di Marketing Operativo, ricoprendo le seguenti principali responsabilità: • Redazione delle relazioni quantitative e qualitative degli interventi di analisi, elaborazione risultati, sviluppo strategie di miglioramento • Supporto della Business Unit di Marketing Operativo nell’attività di analisi su dati primari e secondari relativi alle attività di Brand Value Analysis e Customer Satisfaction Audit • Partecipazione alle attività di Ricerca e Sviluppo di strumenti di analisi • Supporto nell’analisi degli indicatori Quanti-Qualitativi di performance (KPI) Profilo ideale ricercato • Laurea Marketing o in Scienze Statistiche • Corso di specializzazione/Master • Esperienza lavorativa: anche di breve durata nell’area Marketing & Sales • Conoscenza fluente della lingua INGLESE, parlata e scritta • Automunito Completa il profilo ricercato l’aspetto motivazionale. Ricerchiamo un giovane professionista con un'esperienza, anche breve nell’area Marketing & Sales. Cerchiamo una persona autonoma, motivata, con forte orientamento al risultato, che voglia di emergere ed interessata ad un'attività stimolante e di successo. Il candidato ideale è quindi una persona proattiva, determinata e con una forte attitudine ad operare per obiettivi. Si offre un percorso professionale formativo di 6 mesi, nel corso del quale verranno affidate alla risorsa progetti di responsabilità crescente. Previsto rimborso spese.
Italia

COMUNICAZIONE E MARKETING PER LA MODA - IED ROMA

Questo corso è erogato in lingua italiana. Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda forma professionisti che, in azienda o in agenzia, sono in grado di gestire le attività di comunicazione e marketing, affrontando le sfide relative ai continui cambiamenti del mercato grazie agli strumenti della professione e a un’alta versatilità creativa e organizzativa. “Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda è progettato come un percorso formativo mirato alla cultura del “saper fare” vs il “far sapere”. Particolare enfasi è riservata ai trend più attuali: dal digitale al fatto su misura, dal fast fashion alla sostenibilità, dal Made in Italy all’evoluzione dei grandi gruppi di moda internazionali.” (Anna Neri e Alessandra Sales - Coordinatrici del corso) Il Master ha come Partner: Alberto Guardiani, Anna e Alex, Suite19. Visita la pagina del corso per ulteriori informazioni! 
Roma (Lazio)

0,0 €

NUOVO CORSO GRATUITO FASHION RETAIL-ARCHITETTURA & MARKETING

Si svolge a Milano, sabato 23 settembre 2017, il nuovo corso gratuito del ciclo Labos 2017 rivolto a progettisti, professionisti e imprenditori che potranno interfacciarsi con i docenti dei Master internazionali di HoReCa Workshop - Architettura & Marketing. Lâ€(TM)appuntamento del 23 settembre affronta il tema del progetto dei punti vendita e degli spazi espositivi e commerciali per Moda e Luxury Brand, in rapporto alle esigenze del mercato in questo settore in evoluzione Il corso è gratuito, aperto ad un numero massimo di 35 partecipanti, ammessi in ordine di iscrizione. Gli interessati dovranno provvedere all'iscrizione compilando il form disponibile su hotel-labos.it
Milano (Lombardia)

NUOVO CORSO GRATUITO FASHION RETAIL-ARCHITETTURA & MARKETING

Si svolge a Milano, sabato 22 settembre 2018, il nuovo corso gratuito del ciclo Labos 2017 rivolto a progettisti, professionisti e imprenditori che potranno interfacciarsi con i docenti dei Master internazionali di HoReCa Workshop - Architettura & Marketing. Lâ€(TM)appuntamento del 22 settembre affronta il tema del progetto dei punti vendita e degli spazi espositivi e commerciali per Moda e Luxury Brand, in rapporto alle esigenze del mercato in questo settore in evoluzione Il corso è gratuito, aperto ad un numero massimo di 35 partecipanti, ammessi in ordine di iscrizione. Gli interessati dovranno provvedere all'iscrizione compilando il form disponibile su hotel-labos.it
Milano (Lombardia)

TRUCCATORE DELLO SPETTACOLO EX VISAGISTA A CASERTA

Corso Regionale Truccatore dello Spettacolo ex Visagista Caserta Corso per Truccatore dello Spettacolo (ex Visagista) La figura del Truccatore dello spettacolo è una professionista del Make up, specializzato nello studio del viso, nella simmetria, nelle proporzioni. Grazie alla sua conoscenza approfondita della materia, è in grado correggere le imperfezioni attraverso il trucco e accentuare i punti forti, individuare i trattamenti specifici per i diversi problemi e le tipologie epidermiche. Il Truccatore dello Spettacolo è una figura altamente qualificata che opera con i trucchi più diversi a seconda dei caratteri del viso e che conosce le basi della dermatologia e della chimica in modo da sapere quali possono essere le eventuali reazioni della cute a contatto con i prodotti maggiormente utilizzati. La finalità del corso e quella di formare truccatori che operano in diversi settori dell'estetica e dello spettacolo, della moda, del cinema, tv e teatro tenendo conto degli effetti della luce sul volto. OBIETTIVI DEL CORSO: Raggiungere le competenze adeguate per svolgere in maniera professionale la professione del truccatore A CHI è DIRETTO: A TUTTI REQUISITI: LICENZIA MEDIA TITOLO: Certificazione di competenze valide in tutta la Comunità Europea RIASSUNTO DEGLI ARGOMENTI DEL CORSO: MATERIE TEORICHE: Cenni di anatomia del viso,Cosmetologia, Dermatologia, Chimica, Igiene,Etica Professionale, Marketing, Elementi di lingua inglese, Informatica, Teoria dei colori, Tecniche di trucco, abbinamento colori, valorizzazione caratteri e tipologie viso, Storia del trucco (varie epoche) PROGRAMMA PRATICO Massaggio e trattamenti viso, Utilizzo apparecchiature a vapore, Pulizia del viso, Trucco base correttivo e abbellimento, Trucco anti-age, Trucco beauty, Trucco sposa, Trucco fotografico. Varie epoche (dagli anni ’20 ai giorni nostri), Trucco camouflage, Trucco fashion, Trucco moda, Trucco televisivo, Tecniche di invecchiamento pittorico, Trucco teatrale, Applicazioni ciglia finte a ciuffetti. TITOLO RILASCIATO: Qualificazione Regionale, valida su tutto il territorio Nazionale e della Comunità Europea CORSO IN PROMOZIONE SPECIALE PER I SOLI CORSISTI SERVIZIO NAVETTA GRATUITO DA E PER LA STAZIONE DI CASERTA
Caserta (Campania)

TRUCCATORE DELLO SPETTACOLO EX VISAGISTA A SALERNO

Corso per Truccatore dello Spettacolo ex Visagista a SALERNO Il corso mira a formare un professionista che si è specializzato nello studio del viso, nella simmetria, nelle proporzioni, nei più comuni difetti o pregi che sono il segreto della bellezza e del fascino di un volto. Il truccatore dello spettacolo, grazie alla sua conoscenza approfondita della materia, è in grado di correggere le imperfezioni attraverso il trucco e accentuare i punti forti, regalando una nuova immagine alla persona che ricorre alle sue cure di bellezza. La figura professionale del Truccatore realizza trattamenti idonei ai diversi problemi e tipologie epidermici, opera con i trucchi più diversi a seconda delle tipologie e dei caratteri del viso. Conosce le tecniche di realizzazione del trucco teatrale e degli effetti della luce sul volto. E' una figura Altamente Qualificata, in quanto deve conoscere sia la dermatologia che la chimica di base in quanto deve sapere quali possono essere le eventuali reazioni della cute a contatto con i prodotti maggiormente utilizzati per lo svolgimento di questa professione. MATERIE TEORICHE: Cenni di anatomia del viso,Cosmetologia, Dermatologia, Chimica, Igiene,Etica Professionale, Marketing, Elementi di lingua inglese, Informatica, Teoria dei colori, Tecniche di trucco, abbinamento colori, valorizzazione caratteri e tipologie viso MATERIE PRATICHE: Massaggio e trattamenti viso, Utilizzo apparecchiature a vapore, Pulizia del viso, Trucco base correttivo e abbellimento, Trucco anti-age, Trucco naturale, Trucco sposa, Trucco fashion, Trucco televisivo, Trucco fotografico, Trucco base teatrale uomo, Tecniche di invecchiamento pittorico, Trucco camouflage, Trucco teatrale, Applicazioni ciglia finte. Il corso rilascia una Qualificazione professionale valida su tutto il Territorio Nazionale e della Comunità Europea. iscrizioni APERTE corso a numero chiuso non c'è obbligo di acquisto per il kit di trucco in sede ISTITUTO AMATO Via Arena Centro Direzionale 3° Piano Corpo 8 Edificio di fronte INPS 81100 Caserta Tel. 0823/322074 Cel. 345/8001020 Sito web: www.istitutoamato.com e-mail: info@istitutoamato.com
Salerno (Campania)

TRUCCATORE DELLO SPETTACOLO EX VISAGISTA A NAPOLI

Corso per Truccatore dello Spettacolo ex Visagista a Napoli Il corso mira a formare un professionista che si è specializzato nello studio del viso, nella simmetria, nelle proporzioni, nei più comuni difetti o pregi che sono il segreto della bellezza e del fascino di un volto. Il truccatore dello spettacolo, grazie alla sua conoscenza approfondita della materia, è in grado di correggere le imperfezioni attraverso il trucco e accentuare i punti forti, regalando una nuova immagine alla persona che ricorre alle sue cure di bellezza. La figura professionale del Truccatore realizza trattamenti idonei ai diversi problemi e tipologie epidermici, opera con i trucchi più diversi a seconda delle tipologie e dei caratteri del viso. Conosce le tecniche di realizzazione del trucco teatrale e degli effetti della luce sul volto. E' una figura Altamente Qualificata, in quanto deve conoscere sia la dermatologia che la chimica di base in quanto deve sapere quali possono essere le eventuali reazioni della cute a contatto con i prodotti maggiormente utilizzati per lo svolgimento di questa professione. MATERIE TEORICHE: Cenni di anatomia del viso,Cosmetologia, Dermatologia, Chimica, Igiene,Etica Professionale, Marketing, Elementi di lingua inglese, Informatica, Teoria dei colori, Tecniche di trucco, abbinamento colori, valorizzazione caratteri e tipologie viso MATERIE PRATICHE: Massaggio e trattamenti viso, Utilizzo apparecchiature a vapore, Pulizia del viso, Trucco base correttivo e abbellimento, Trucco anti-age, Trucco naturale, Trucco sposa, Trucco fashion, Trucco televisivo, Trucco fotografico, Trucco base teatrale uomo, Tecniche di invecchiamento pittorico, Trucco camouflage, Trucco teatrale, Applicazioni ciglia finte ISTITUTO AMATO Via Arena Centro Direzionale 3° Piano Corpo 8 Edificio di fronte INPS 81100 Caserta Tel. 0823/322074 Cel. 345/8001020 Sito web: www.istitutoamato.com e-mail: info@istitutoamato.com
Napoli (Campania)

PERSONAL SHOPPER / STYLING / BLOGGER

Premessa Fashion Journalism / Blogger Riviste, blog e social media sono strumenti fondamentali per la comunicazione e la condivisione di idee inerenti al mondo della Moda. L'universo del Fashion è in continua evoluzione, e acquista un valore speciale quando viene condivisa tra clienti e potenziali clienti. Tradurre la creatività della moda in un linguaggio condiviso è la continua sfida del giornalista. Il modulo Fashion Journalism consentirà agli studenti gli strumenti adatti per unire l'amore per la scrittura con l'interesse per la moda, acquisendo le competenze per diventare giornalista di moda, attraverso diversi formati moultimediali. Styling & Trends Per "Styling" si intende quel processo che ha come obiettivo il miglioramento di un qualsiasi oggetto/soggetto. Tale processo è strutturato in base a molteplici variabili e dipende da altrettanti contesti di applicazione (Shooting editoriale o video-fotografico, Brand Consulting, Image Consulting, Personal Advisor, Visual Merchandising). Il denominatore comune è la ricerca della bellezza, del "bel gesto" dell'armonia estetica che si riflette nella presenza e nell'ambiente. Il programma si propone di sollecitare l'immaginario del partecipante e fornire gli strumenti per comporre un personalissimo "cahier" di ispirazioni, una sorta di archivio di visioni originali in costante aggiornamento e contestuale al proprio ambito di interesse (personale, aziendale, professionale o aspirazionale). Personal Shopper Il Personal Shopper è un consulente d'immagine, che accompagna il cliente nelle scelte di acquisto affiancandolo nella definizione dello stile più appropriato, ottimizzando i consumi in termini di tempo e denaro. Si tratta di una professione complessa, che richiede una costante attività di aggiornamento e consente di confrontarsi con una grande varietà di interlocutori e committenti, provenienti da tutto il mondo. Il modulo fornirà specifiche nozioni di styling e una conoscenza a 360 gradi nell'ambito delle tendenze e della moda contemporanea. Si approfondiranno le diverse tecniche di valorizzazione dell'immagine e della personalità, per esaltare al meglio le qualità estetiche e caratteriali del cliente. Modalità Lezioni teoriche frontali, analisi di casi reali, lavori di gruppo ed esercitazioni. Project Work finale su una tematica aziendale reale.  Destinatari Manager (a completamento e perfezionamento di un proprio "Self-Design" e/o per comprendere e approfondire tutti i livelli aziendali influenzati dall'estetica - dal merchandise, al prodotto, al marketing alle human resource) Aziende (per formare e aggiornare le figure professionali coinvolte nella struttura - anche qui a diversi livelli gerarchici: dal visual, al personal advisor in store, all'ufficio stile, al buyer, al reparto marketing e manageriale) Freelancer (aspirazionali o già avviati: verranno quindi informati dei concetti e delle metodologie per perfezionare, applicare e innovare il proprio approccio professionale sia personale che nei riguardi di un potenziale cliente) Durata Corso: 20 Ore Sede: Via Alessandro Volta, 5 (Pescara) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
Pescara (Abruzzo)


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