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Corso informatica privacy sanita


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Cagliari (Sardegna)
CORSO DI INFORMATICA PRIVACY NELLA SANITA' Descrizione dell'offerta formativa Il contenuto dei moduli che costituiscono il piano didattico è finalizzato al conseguimento delle conoscenze essenziali per poter correttamente coniugare tecnologie in ambito ICT con la trattazione dei dati personali e sensibili dei pazienti. Moduli trattati nell'offerta formativa La protezione dei dati personale e la sicurezza informatica degli stessi Gestione e trattamento dati in ambito sanitario Come viene gestita la trattazione dei dati personali in ambito sanitario Le tecnologie informatiche in ambito sanitario Il nuovo regolamento europeo in materia di trattazione di dati personali I provvedimenti che il Garante per la tutela dei dati personali può assumere Strutturazione del corso Numero di lezioni: 15 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 30 Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13 Il costo dei nostri progetti formativi è già comprensivo di IVA Pagamenti anche rateizzabili e senza oneri aggiuntivi Suddivisione modalità di pagamento: acconto 40%, secondo pagamento 40%, saldo 20%
375 €
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Italia
INFORMATICA - I SOCIAL MEDIA Descrizione dell'offerta formativa A conclusione del progetto formativo, i corsisti saranno in grado di possedere tutte le nozioni tecniche per lavorare con i maggiori Social media, sia con finalità lavorative che ludiche. Il corso è rivolto a tutti e per qualsiasi livello di conoscenza già acquisita in ambito informatico, anche per chi si avvicina la prima volta all'uso del computer! E' l'informatica facile facile! Moduli trattati nell'offerta formativa Nozioni generali sui social media Pervasività dei social network nella vita di tutti i giorni Buone pratiche per l'uso dei social networks A quale social network mi registro? Analisi dei maggiori social media attualmente in uso Interrelazione fra social media Multimedialità e social networks Business con i social media? La figura del garante per il trattamento dei dati personali Trattamento dei dati personali nei social media: il vademecum operativo del Garante per la privacy Fonti di riferimento Esercitazioni e test di verifica Strutturazione del corso Numero di lezioni: 15 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 30 Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13 INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI. Mobile: 339.8964468 E-mail: info@fabiocogoni.eu http://www.fabiocogoni.eu
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Cremona (Lombardia)
CORSO ADDETTO STAMPA E COMUNICAZIONE L’Addetto Stampa è un professionista della comunicazione che gestisce la relazione tra l’azienda, ente, istituzione, personaggio per cui lavora e i media, il pubblico, i clienti, gli investitori e ogni soggetto esterno. Il suo ruolo è quello di promuovere, valorizzare e fare percepire positivamente l’organizzazione per cui opera (immagine e prodotti) a tutto l’ecosistema che le ruota attorno, sia online che offline. Tra le competenze principali l’Addetto Stampa deve saper conversare con i target in maniera efficace. Deve avere chiari gli obiettivi dell’attività, una strategia ben definita ed essere consapevole di tutti gli strumenti e i canali attraverso i quali condividere i contenuti. Quali sono le caratteristiche che deve possedere? Capacità di scrittura, doti relazionali, conoscenze digitali e ottime capacità comunicative che sappiano trasmettere un’immagine positiva di chi rappresenta. Si occupa di redigere comunicati stampa e impaginarli correttamente, monitorare e conoscere tutti i diversi media, creare un piano di comunicazione digitale, coordinare un team di lavoro, gestire presentazioni multimediali e imparare ad avere una buona presenza scenica, oltre che sapersi interfacciare con l’ufficio marketing, in particolare con il social media manager per postare contenuti rilevanti sul web e su tutti i canali social. Ideale per chi vuole iniziare un percorso nel mondo della comunicazione, per chi vuole ampliare le proprie skills dal punto di vista digitale, per chi vuole affrontare un palco imparando l’arte del public speaking e della comunicazione efficace. PROGRAMMA: Il lavoro dell’addetto stampa • Tipologie di ufficio stampa, diversi modi di fare informazione per aziende, enti e istituzioni, società sportive, ad personam • Copywriting, privacy e deontologia • I media e le loro caratteristiche: giornali, social network, tv, radio • La comunicazione efficace: verbale e scritta, on line e off line • Pubbliche relazioni • Definizione di una strategia di comunicazione • Redazione del comunicato stampa per le diverse situazioni (iniziative, eventi, prodotti): linguaggio, semplicità e chiarezza espositiva, l’importanza della sintesi • La cartella stampa • Le interviste • La conferenza stampa • Creazione di una presentazione • Gestione e aggiornamento mailing list, le newsletter • Scrivere per il web e caratteristiche dei principali social network • Storytelling • Gestione di contenuti scritti di un sito o di un blog • Monitoraggio visibilità • Informatica: word e power point, indesign, Mailchimp • Organizzazione di piccoli eventi • Tecniche di Public Speaking Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o video conferenza Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 590,00
590 €
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Cremona (Lombardia)
CORSO SEGRETARIA DI STUDIO PROFESSIONALE La Segretaria di Studio Professionale è una preziosa collaboratrice, capace di comunicare efficacemente, supportare e organizzare tutte le attività quotidiane. Obiettivo del corso è formare risorse capaci di gestire lo studio sia da un punto di vista tecnico/amministrativo, che di coordinarne tutti gli aspetti pratici ed operativi; sarà inoltre in grado di realizzare mini strategie di marketing e comunicazione volte ad avvicinare nuovi potenziali clienti, valorizzando l’immagine dello studio stesso. La figura acquisisce le competenze necessarie per lavorare con qualsiasi professionista, ad esempio avvocati, commercialisti, notai, consulenti, medici, ingegneri, agenzie immobiliari o assicurative, ecc. Rivolto: a chi desidera svolgere questa professione molto richiesta nel mercato del lavoro o persone già addette allo stesso ma che vogliono migliorare. PROGRAMMA: Le diverse tipologie di studi professionali • Identikit della moderna segretaria: requisiti e caratteristiche • Immagine, comunicazione e public relations • Pianificazione ed organizzazione: agenda ed appuntamenti, scadenze, rapporti con clienti e fornitori, gestione del tempo • Principi e tecniche di archiviazione, sistemi di classificazione, le schede anagrafiche, la posta • Il telefono dalla A alla Z: utilizzo della voce, professionalità e riservatezza, ascolto, empatia, assertività, gestione obiezioni, la funzione filtro • Front office e gestione reception: accoglienza, attesa, congedo • Riunioni, meeting, eventi, viaggi di lavoro • Comunicazione scritta: lettere, preventivi, ordini, verbali, relazioni, presentazioni, tabelle e grafici, comunicati stampa • Istruttoria di una pratica, vidimazioni, estratti, procure, mandati • Servizi e trasmissioni telematiche: atti, visure, F24 • Elementi di diritto e contrattualistica: compravendita, donazione, locazione, costituzioni societarie, ipoteche, ecc. • Privacy e protezione dati • Elementi di contabilità: parcelle e fatture, prima nota, banca e pagamenti • Informatica: word, excel, powerpoint, grafica di base, backup e cloud • Social network e Internet: panoramica ed utilizzo dei principali social per promuovere attività ed eventi, elementi di marketing, storytelling, email e pec, contatti e liste di distribuzione, newsletter Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o video conferenza Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 450,00
450 €
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Italia (Tutte le città)
Programma: - MODULO 1 | 16 ore: REGOLAMENTO PRIVACY (UE) 2016/679 Data: 6 e 7 settembre 2018 -MODULO 2 | 8 ore: IL RUOLO DEL DATA PROTECTION OFFICER Data: 14 settembre 2018 -MODULO 3 | 24 ore: OPINION & GUIDELINES W29 EDPB - PROVVEDIMENTI - TRATTAMENTI PARTICOLARI Date: 19 – 20 – 21 settembre 2018 -MODULO 4 | 8 ore: SICUREZZA INFORMATICA E REATI INFORMATICI Data: 27 settembre 2018 -MODULO 5 | 8 ore: TRASFERIMENTI DATI ESTERO E PRIVACY COMPARATA - CONTROLLI E AUDIT DI PROCESSO Data: 28 settembre 2018 -MODULO 6 | 16 ore: E-LEARNING - a scelta tra: PRIVACY E SANITÀ | 8 ore PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E TRASPARENZA | 8 ore CONSERVAZIONE DOCUMENTALE A NORMA: IMPATTI PRIVACY CON IL CAD ED IL REGOLAMENTO EIDAS | 8 ore CONTROLLO TECNOLOGICO DEI LAVORATORI | 8 ore
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Ravenna (Emilia Romagna)
La Cyber Security, anche conosciuta come sicurezza informatica o sicurezza delle informazioni elettroniche, è la pratica che consiste nel difendere i computer e i server, i dispositivi mobili, i sistemi elettronici, network e dati da attacchi pericolosi. Il termine abbraccia un ampio raggio di settori e si applica a qualunque cosa: dalla sicurezza dei computer al ripristino di emergenza e all'istruzione degli utenti finali. Il governo statunitense spende 13 miliardi di dollari all'anno nella sicurezza informatica, ma avverte che gli attacchi informatici continuano a evolversi a ritmo serrato, il National Institute of Standards and Technology (NIST), Istituto nazionale degli standard e della tecnologia, raccomanda un monitoraggio continuo e in tempo reale di tutte le risorse elettroniche. Vi sono diversi metodi di controllo di computer e/o network i più conosciuti sono i virus, i worm, gli spyware e i trojan. L'utente medio viene in contatto generalmente con i codici dannosi attraverso gli allegati delle e-mail indesiderati o attraverso il download di programmi in apparenza legittimi ma che in realtà portano con sé l'esecuzione di un malware. All’ICT Security Manager spetta il compito di definire la politica di sicurezza del sistema informativo e valutare i rischi connessi all’uso di specifici strumenti informatici. Come è facile pensare assume sempre più un valore di straordinaria importanza il ruolo dell’ICT Security Manager, come quello di altri professionisti della sicurezza informatica e cresce nelle aziende la necessità di figure di questo tipo. Grazie a questo percorso formativo e specializzante i partecipanti acquisiranno competenze tali da poter diventare degli esperti della sicurezza dei sistemi informativi e delle reti informatiche, principalmente dal punto di vista tecnico, ma anche da quello gestionale, organizzativo e normativo. Il corso, infatti, fornisce tutte le conoscenze pratiche e teoriche “anti” HACKER e contro la pirateria informatica, nonché tecniche di Indagini Digitali Forensi. Il corso è finalizzato anche all’ottenimento delle Certificazioni Internazionali CompTIA Security+, EC-Council e PEKIT Security. OBIETTIVI DEL CORSO Gli obiettivi del percorso sono di formare il partecipante in modo che sarà in grado di identificare le minacce alla protezione, le vulnerabilità dei sistemi informativi e sarà capace di rispondere a qualsiasi incidente informatico secondo schemi prefissati, verrà fornito della preparazione sulle varie tematiche della cyber security, capaci quindi sia di capacità di sicurezza basilari, come il riconoscimento e il primo intervento alle minacce informatiche, ma anche di conoscenze avanzate di prevenzione, le normative, la sicurezza delle reti ecc.,. fino ad arrivare alla preparazione delle Tecniche di Indagini Forensi. Inoltre, al termine del corso il partecipante acquisirà le competenze specifiche richieste per svolgere la funzione di Responsabile della Sicurezza così come previsto dal Nuovo Codice Privacy – (art 10 del Disciplinare tecnico allegato B – Dlgs 196/03). A CHI E’ RIVOLTO Il percorso è rivolto a chi desidera diventare un professionista della sicurezza informatica partendo dalle basi o ampliando la sua conoscenza e certificandosi in questo ambito. Il Corso inoltre prevede la formazione di tecniche di indagini forensi e l’abilitazione per svolgere la funzione di Responsabile della Sicurezza come previsto dal nuovo Codice sulla Privacy GDPR. REQUISITI MINIMI Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscenze specifiche nell’ambito dei temi trattati. Le classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità. Per potersi iscrivere è necessaria solo una familiarità con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows. PRINCIPALI MODULI DIDATTICI • Introduzione ai Concetti di Sicurezza • Infrastruttura e Connettività • Security Intelligence • Identificare Potenziali Rischi • Monitorare le Attività e Rilevamento delle Intrusioni • Implementare e Gestire una Rete Sicura • Ambiente Statico e Metodi di Mitigazione • Fondamenti di Crittografia, Metodi e Standard • Mobile Security • CIA Trade con Implementazioni su Controlli di Sicurezza e Nuovi Standard Industriali • Implicazioni di Integrazione con Terze Parti • Implementazione Procedure contro Attacchi o Incidenti • Rendere Sicura l’infrastruttura di Rete • Security Policies e Procedure • Aspetti Legali • Indagini Digitali Forensi: Computer Forensics • Preparazione agli Esami di Certificazione TITOLO Certificazione Internazionale CompTIA Security + Certificazione Internazionale EC-Council Certificazione Internazione P.E.K.I.T. Security In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE. CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo. Al fine di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.
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Torino (Piemonte)
Orario: diurno, pomeridiano, serale, solo il sabato. Requisiti per accesso al corso: obbligo scolastico assolto. I corsi durano da 3 a 5 mesi a seconda dell'orario scelto. Al termine del corso si potrà attivare un tirocinio lavorativo retribuito in strutture convenzionate. 1 corso per tre professioni! Questi sono i nostri partner, i quali daranno la possibilità di utilizzare i loro software. OrisDent, Millewin, Medinfotmatica. La segretaria in ambito sanitario è una figura professionale recente nel panorama della sanità, sviluppatasi in seguito alle esigenze dei medici di associarsi, allo scopo di creare studi ampi e moderni al fine di dare ai pazienti servizi migliori, a misura di persona. Da qui la necessità, da parte dei professionisti, di reperire personale addestrato che li sollevi la parte burocratica e di relazione con il paziente, riservando più tempo per le prestazioni sanitarie. La figura della segretaria in ambito sanitario diventa così molto importante per il ruolo che riveste e le capacità relazionali che deve avere, inoltre deve avere sensibilità ed attenzione per gestire eventuali situazioni delicate, con particolare riguardo alla privacy dei pazienti. E’ una professione stimolante nello svolgimento delle attività quotidiane a partire dall’accoglienza, la gestione degli appuntamenti e del telefono, l'interazione tra specialisti e specialità diverse, la compilazione delle ricette e delle impegnative per le visite specialistiche, le redazioni dei referti, la compilazione e gestione delle cartelle cliniche, i rapporti con le assicurazioni, le dimissioni del paziente, le comunicazioni con le ASL e gli enti sanitari e tante altre attività, tutte supportate dalla piena conoscenza dei software specifici per la gestione di studi medici, odontoiatrici o poliambulatori. Esercitazioni sui software specifici a casa attraverso account dedicati messi a disposizione degli allievi, comodamente da casa.
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Roma (Lazio)
Il 15 luglio 2018 inizia il corso di 70 ore di formazione delle figure professionali specializzate nella gestione della privacy in ottemperanza al regolamento privacy ue 2016/679 (gdpr)il sono 4 moduli uno sul regolamento privacy (ue) secondo sul ruolo del data protection officer, il terzo opinion guidelines provvedimenti e trattamenti particolari il quarto modulo sicurezza informatica e reati informatici la scuola e' ben collegata ai mezzi pubblici per info 0666030599 o 3476106569
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Santa Maria Vico (Campania)
Destinatari Dipendenti di azienda che svolgono ruoli di Responsabile Privacy, Responsabile della protezione dei dati, Responsabile IT, Security Manager, Responsabile Area Legale, Rappresentante del trattamento dei dati, Amministratore di sistema. Obiettivi e finalità Il Privacy Officer è una figura specializzata nel campo del data protection, nello specifico è un professionista che: - Possiede competenze specifiche sulla protezione dei dati personali e approfondite conoscenze della normativa di riferimento; - Fornisce tutto il supporto e la consulenza necessaria all’azienda per progettare, verificare e mantenere un Sistema Organizzativo di Gestione dei dati personali o Sistema Privacy, comprendente l’adozione di un insieme di idonee misure organizzative e di sicurezza, finalizzate alla tutela e alla salvaguardia del patrimonio di dati e informazioni personali gestite dall’azienda, assicurando per esse un elevato grado di sicurezza e riservatezza. Normativa di riferimento - Nuovo Regolamento UE 2016/679. Requisiti di ammissione Conoscenza di base della Normativa Privacy. Conoscenza generale della terminologia italiana e anglosassone correntemente usata in ambito sicurezza informatica. Durata e modalità Il corso ha una durata di 48 ore erogabile completamente in modalità e-learning (L.M.S.) Learning Management System, in grado di monitorare e di certificare lo svolgimento, la tracciabilità e il completamento delle attività didattiche di ciascun utente.
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Italia (Tutte le città)
Lo scopo di questo Corso è di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per svolgere le proprie attività quotidiane in modo efficace e sicuro quando si utilizza Windows 10. La formazione fornirà strumenti e conoscenze base per permettergli un utilizzo corretto degli antivirus: dall'installazione alla manutenzione. Durante il corso verranno trattati argomenti specifichi che aiuteranno l'utente a tutelare la propria privacy e i propri dati durante la navigazione o l'utilizzo delle email. AL TERMINE DEL CORSO SAPRAI: DIFENDERTI DALLE MINACCE DEL WEB; Che cosa è la sicurezza informatica e perchè è importante; Le principali minacce e vulnerabilità; Proteggere i tuoi dati personali; Imparare a riconoscere i Malware; Cosa sono gli Antivirus e come sceglierli; Difenderti dalle truffe e conoscere il Cyberbullismo; Proteggere voi stessi e i vostri cari dalle minacce del Web; Sicurezza sui Social Media e sulle Email; Conoscere il DEEP WEB; Conoscere il DARK WEB; REQUISITI: Non sono previsti requisiti per partecipare al corso, il corso è aperto a tutte le età. DURATA: 16 ORE (8 lezioni da 2 ore ciascuna una volta a settimana) COSTO: 100 € TUTTO INCLUSO ORARIO: 18:00 - 20.00? INIZIO DEL CORSO: 21 Febbraio 2018 DOVE: Bio Invent S.n.c., via Portuense 796c - 00148 Roma INFO: 0664502717 / info@bioinvent.it SITO WEB: https://mailchi.mp/ac8f6997b3a3/dzk46r6u6b
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Modena (Emilia Romagna)
Al tuo domicilio posso svolgere il tuo corso personalizzato di informatica uso pc livello base o avanzato, oppure, semplicemente, darti qualche lezioni di informatica in base alle tue necessità, le argomantazioni che tratto sono molte, tra cui: - Uso generico del sistema operativo(WinVista WinXp, Win7); - Navigazione internet, motori di ricerca, invio e ricezione posta elettronica; - Microsoft office(word, excel, power point); - Creazione e gestione del tuo sito internet da zero (Ftp, Macromedia dreamweaver, macromedia Flash, codice html, javascript, posizionamento nei motori di ricerca... ecc...) - Creazione animazioni multimediali tramite Macromedia Flash; - Gestione delle immagini digitali tramite Adobe Photoshp(Correzioni imperfezioni fotografiche, fotomantaggio, occhi rossi, ecc...) - Gestione, post produzione e lavorazione dei propri video tramite l'utilizzo di software di editing video - Ottimizzazione del proprio hardware e software per prevenire e risolvere problemi di varia natura su pc - Assemblare un pc da zero, diventa un vero tecnico informatico, ti insegnerò ad assemblare un pc da zero, installando l'hardware, il sistema operativo e il software di base - Navigare in perfetto anonimato sul web senza lasciar traccia e rispettando al 100% la propria privacy - Utilizzo macchine virtuali per testare senza rischi e danni i propri software e sistemi operativi. Per informazioni o per altro tipo di esigenza, scrivimi. Altro..... Per ogni ulteriore dubbio o necessità contattami e chiedi informazioni
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Italia (Tutte le città)
Filo srl propone e organizza il corso per Security Manager. Descrizione della figura: Il security manager pianifica, mette in atto e verifica tutte le misure necessarie a garantire ad un sistema informativo un livello di sicurezza adeguato alle caratteristiche dei dati e delle applicazioni in esso contenuti e conforme alle previsioni normative vigenti. Si occupa della progettazione e dell'implementazione delle misure atte ad assicurare la sicurezza fisica della rete informatica e la protezione dei dati, organizzando le procedure di backup e predisponendo i piani di disaster recovery dei sistemi informatici. Pianifica ed implementa le misure per la sicurezza logica, definendo le policy per le autorizzazioni ed il controllo degli accessi alla rete informatica e predisponendo gli audit per la verifica del livello effettivo di sicurezza e di protezione dei dati. Assicura il rispetto delle previsioni normative in materia di privacy e tutela dei dati personali, verificando la corretta adozione delle misure di sicurezza previste dal D. Lgs 196/2003 e predisponendo il DPS (Documento Programmatico per la Sicurezza). Coordina le procedure organizzative per prevenire e reagire ad un eventuale attacco informatico e gestisce le situazioni di crisi conseguenti ad una violazione del sistema informativo ripristinandone il corretto funzionamento, individuando i dati violati ed identificando, se possibile, gli autori dell'attacco. Propone infine al responsabile dei sistemi informativi gli aggiornamenti e le modifiche alle componenti hardware e software ed alle procedure organizzative necessarie per garantire il mantenimento di un adeguato livello di sicurezza del sistema. Durata del corso: 300 ore di cui 210 di teoria e 90 di stage Requisiti di accesso: Titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 5 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento con responsabilità per attività di analisi, diagnosi, progettazione e valutazione.
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Padova (Veneto)
"Job Select propone un corso di specializzazione gratuito della durata di 160 ore che consentirà ai partecipanti di acquisire competenze tecniche di programmazione su schede Arduino. Il corso tratterà le seguenti tematiche: • Caratteristiche delle schede elettroniche per lâ€(TM)automazione industriale (componenti soggetti a rottura, protocolli fisici da rispettare per completare i collegamenti corretti). • Nozioni di programmazione delle schede a codice aperto (excursus sui codici maggiormente utilizzati dalle schede a codice proprietario come i principali plc, successivamente verranno creati algoritmi e sottoprogrammi in grado di gestire i differenti problemi richiesti in fase di produzione). • Nozioni di programmazione su scheda Arduino. Requisiti richiesti per poter partecipare al corso: • Età di apprendistato (19-29 anni) • Diploma di scuola superiore o laurea • Minima esperienza nella programmazione informatica • Motivazione ed interesse ad approfondire i temi oggetto del corso. Sede del corso: Padova. Gli interessati possono candidarsi cliccando il tasto ACCEDI del nostro sito, indicando il codice di riferimento annuncio SCA. Job Select srl, Società di ricerca e selezione del personale (Aut. Minist.13/1/0028084/03.01) e Agenzia Accreditata dalla Regione Veneto ai servizi per lâ€(TM)impiego (L075) e Organismo accreditato alla formazione continua e superiore (nr. A - 0565 L.R. 19/2002), tutela la privacy nel rispetto del D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (Legge 903/77). "
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Padova (Veneto)
"Job Select propone un corso di specializzazione gratuito su domotica e automazione industriale, con lâ€(TM)obbiettivo di fornire una panoramica completa sui vari aspetti dellâ€(TM)evoluzione tecnologica che sta interessando diversi ambienti, quali: case, attività commerciali, industrie. Attraverso lo studio di diversi sistemi di controllo â€" come circuiti logici e microcontrollori â€" i partecipanti apprenderanno come gestire elettrodomestici, impianti tecnologici, macchine e processi riducendo la necessità dellâ€(TM)intervento umano. Lâ€(TM)attività formativa permetterà di acquisire e consolidare competenze e abilità spendibili in tutti quei settori coinvolti dallo sviluppo dellâ€(TM)automazione industriale 2.0, come: domotica, dronotica, produzione di stampanti 3D, produzione di satelliti, informatica, eccâ€? Tematiche del Corso: - Caratteristiche hardware delle principali schede elettroniche destinate allâ€(TM)automazione - Introduzione alla programmazione dei principali PLC - Approfondimento sugli algoritmi e sottoprogrammi in grado di gestire il processo di automazione - Nozioni di programmazione su scheda Arduino ed implementazione dellâ€(TM)intelligenza artificiale Durata del corso: 160 ore. Sede dellâ€(TM)attività: Padova Gli interessati possono candidarsi cliccando il tasto ACCEDI del nostro sito, indicando il codice di riferimento annuncio SDA. Job Select srl, Società di ricerca e selezione del personale (Aut. Minist.13/1/0028084/03.01) e Agenzia Accreditata dalla Regione Veneto ai servizi per lâ€(TM)impiego (L075) e Organismo accreditato alla formazione continua e superiore (nr. A - 0565 L.R. 19/2002), tutela la privacy nel rispetto del D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (Legge 903/77). "
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Lodi (Lombardia)
-Per acquisire le competenze specifiche nel rispetto della normativa e secondo le indicazioni ministeriali vigenti. -Il condominio attraverso i concetti della proprietà condominiale ed esclusiva, dell'assemblea, degli aspetto amministrativi e fiscali. -Il ruolo e le nuove responsabilità dell'amministratore e dei consiglieri -Regolamento condominiale, tabelle e millesimali, i registri e novità introdotte dalla Legge di Riforma del condominio. -Temi ambientali correlati all'edilizia, gli aspetti di sicurezza sul lavoro, di privacy e videosorveglianza e sicurezza impianti. -Le teoriche comunicative per la prevenzione dei conflitti in condominio, la mediazione e la valorizzazione dell'attività professionale. -80 ore: lezione introduttiva in aula e 9 moduli di studio online, con formazione a distanza su apposita piattaforma informatica interattiva. -Previsti test ed esercitazioni pratiche al termine di ogni modulo. -Dispense, accesso individuale alla piattaforma didattica. -Supporto costante dei docenti -Certificato: attestato di frequenza -Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti
480 €
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