-
loading
Solo con l'immagine

Corso pubbliche relazioni comunicazione


Elenco delle migliori vendite corso pubbliche relazioni comunicazione

CORSO BASE DI COMUNICAZIONE DAL COMUNICATO STAMPA AI SOCIAL NETWORK
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE POPSOCKETS POPGRIP INTERCAMBIABILE
    • Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
    • Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
    • PopGrip con un Top Intercambiabile; cambia il tuo PopTop per un altro disegno o rimuovilo completamente per funzionalità di ricarica wireless. (Non compatibile col caricabatterie wireless MagSafe di Apple o portafoglio MagSafe).
    • Supporto estendibile per guardare video, fare foto di gruppo, fare chiamate via FaceTime, Zoom and Skype.
    • Adesivo moderno riutilizzabile, riposizionabile, adatto a tutti tipi di smartphone, tablet, custodie e molti altri dispositivi.
    • Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE FELPA
    • Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
    • Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
    • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Italia (Tutte le città)
    Louis Formazione, leader nella formazione professionale dal 2004, risponde alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, analizzando le richieste delle aziende in cerca di personale altamente specializzato, riqualificando il personale già occupato e specializzando nuove risorse umane. A chi è rivolto Tutti i percorsi formativi si rivolgono a studenti, disoccupati, professionisti e aziende, che puntano sulla formazione per acquisire o aggiornare le proprie competenze in uno specifico ambito lavorativo. Obiettivi Il nostro percorso di formazione è diviso in step fondamentali: 1. Formazione 2. Esame di Certificazione Internazionale 3. Stage o Tirocinio Formativo in Azienda 4. Percorsi di Carriera PROGRAMMA DEL CORSO - L'addetto alle Pubbliche Relazioni: ruolo e funzioni - I contesti operativi - Gli strumenti di lavoro - Le tipologia di comunicazione - La comunicazione non verbale - Tipi di Pubblico/ Target - Gli Opinion Leader - Canali di comunicazione - Forme di messaggio - Le autorità locali - Relazioni istituzionali - Gli Eventi - Campagne denigratorie – come affrontarle - I rapporti con la stampa - L'immagine aziendale - Sbocchi occupazionali Il programma di ogni corso si trova all'interno del webshop del sito ufficiale dell'Accademia. A copertura parziale del costo di formazione sono previsti dei Voucher formativi che verranno assegnati in base all'età e allo stato occupazionale del candidato. E' possibile usufruire fino al 70% di sconto sul costo totale del corso.
    Vista prodotto
    Catania (Sicilia)
    Offro corso Design della Comunicazione durata 3 anni Euro 4.050 Oggi il mercato del lavoro legato al management ed alla comunicazione necessita di professionalità adeguatamente specializzate. LÂ'Accademia Euromediterranea ha individuato una figura professionale di spicco che possa operare in questi ambiti, formando la figura di un manager della comunicazione visiva. Attraverso i moduli di Brand Communication, Marketing & Business Management e Social Media Communication, si imparerà a riconoscere e catturare i nuovi fenomeni sociali e di comunicazione, individuare i nuovi trend di consumo, organizzare eventi e gestire il brand, dalla comunicazione alle pubbliche relazioni, dalle strategie di marketing alla pubblicità fino alle nuove frontiere di e-business. Catania (CT)
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Christian Lalla, giornalista, specialista delle relazioni pubbliche e formatore professionista, insegna come comunicare in modo persuasivo ed efficace con clienti, fornitori, amici, colleghi e datori di lavoro. La formazione è rivolta a tutti coloro che, nella vita privata come nel lavoro, considerano indispensabile far arrivare agli altri, in modo chiaro, semplice e accessibile, il proprio messaggio, quello della propria organizzazione o del proprio brand. Teoria, pratica, case history e coinvolgenti giochi d'aula rendono completo questo percorso formativo full immersion di 40 (quaranta) ore in una sola settimana. Iscrivetevi e scoprite come comunicare in modo consapevole!
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Il corso insegna come comunicare in modo persuasivo ed efficace con clienti, fornitori, amici, colleghi e datori di lavoro. La formazione si rivolge a tutti coloro che, nella vita privata come nel lavoro, considerano indispensabile far arrivare agli altri, in modo chiaro, semplice e accessibile, il proprio messaggio, quello della propria organizzazione o del proprio brand. Iscrivetevi e scoprite come comunicare in modo consapevole! DOVE: #Milano | ABEA s.r.l. | Via Bernardo Quaranta, 47/A QUANDO: dal 18/12/2017 al 22/12/2017 ORARIO: 8:30/12:30 - 13:15/17:15 [TOT. 40 ORE] COSTO: Gratuito finanziato con fondi Forma.Temp ISCRIZIONI: 0236587709
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Il Decreto 6 Marzo 2013, in vigore dal 18 Marzo 2014, definisce i criteri di qualificazione della figura del formatore in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.Il citato decreto stabilisce l'obbligo di aggiornamento, con cadenza triennale, per il formatore-docente.Il triennio decorre:dalla data di applicazione (marzo 2014) per docenti in possesso della qualifica in tale data;dalla data di effettivo conseguimento della qualifica per tutti gli altri.L'obbligo di aggiornamento si articola in 2 diverse modalità da applicare alternativamente attraverso:la frequenza,per almeno 24 ore complessive nell'area tematica di competenza, di seminari, convegni specialistici, corsi di aggiornamento, organizzati dai soggetti previsti dall'art. 32, comma 4, del d.lgs 81/08 e s.m.i.. Di queste 24 ore almeno 8 ore devono essere relative a corsi di aggiornamento;l'effettuazione di un numero minimo di 24 ore di attività di docenza nell'area tematica di competenza.
    Vista prodotto
    Cremona (Lombardia)
    CORSO ADDETTO STAMPA E COMUNICAZIONE L’Addetto Stampa è un professionista della comunicazione che gestisce la relazione tra l’azienda, ente, istituzione, personaggio per cui lavora e i media, il pubblico, i clienti, gli investitori e ogni soggetto esterno. Il suo ruolo è quello di promuovere, valorizzare e fare percepire positivamente l’organizzazione per cui opera (immagine e prodotti) a tutto l’ecosistema che le ruota attorno, sia online che offline. Tra le competenze principali l’Addetto Stampa deve saper conversare con i target in maniera efficace. Deve avere chiari gli obiettivi dell’attività, una strategia ben definita ed essere consapevole di tutti gli strumenti e i canali attraverso i quali condividere i contenuti. Quali sono le caratteristiche che deve possedere? Capacità di scrittura, doti relazionali, conoscenze digitali e ottime capacità comunicative che sappiano trasmettere un’immagine positiva di chi rappresenta. Si occupa di redigere comunicati stampa e impaginarli correttamente, monitorare e conoscere tutti i diversi media, creare un piano di comunicazione digitale, coordinare un team di lavoro, gestire presentazioni multimediali e imparare ad avere una buona presenza scenica, oltre che sapersi interfacciare con l’ufficio marketing, in particolare con il social media manager per postare contenuti rilevanti sul web e su tutti i canali social. Ideale per chi vuole iniziare un percorso nel mondo della comunicazione, per chi vuole ampliare le proprie skills dal punto di vista digitale, per chi vuole affrontare un palco imparando l’arte del public speaking e della comunicazione efficace. PROGRAMMA: Il lavoro dell’addetto stampa • Tipologie di ufficio stampa, diversi modi di fare informazione per aziende, enti e istituzioni, società sportive, ad personam • Copywriting, privacy e deontologia • I media e le loro caratteristiche: giornali, social network, tv, radio • La comunicazione efficace: verbale e scritta, on line e off line • Pubbliche relazioni • Definizione di una strategia di comunicazione • Redazione del comunicato stampa per le diverse situazioni (iniziative, eventi, prodotti): linguaggio, semplicità e chiarezza espositiva, l’importanza della sintesi • La cartella stampa • Le interviste • La conferenza stampa • Creazione di una presentazione • Gestione e aggiornamento mailing list, le newsletter • Scrivere per il web e caratteristiche dei principali social network • Storytelling • Gestione di contenuti scritti di un sito o di un blog • Monitoraggio visibilità • Informatica: word e power point, indesign, Mailchimp • Organizzazione di piccoli eventi • Tecniche di Public Speaking Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o video conferenza Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 590,00
    590 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    CORSO DI VETRINISTA LIVELLO 2 Se stai cercando un corso professionale che sia in grado di darti l’opportunità di cambiare la tua vita e realizzare i tuoi sogni, offrendoti la possibilità di conoscere tutte le nozioni necessarie per inserirti nel mondo del lavoro con successo, allora il corso per diventare Vetrinista costituisce un’occasione da non perdere. Il settore della Moda e del Design si presenta come una categoria in continua evoluzione che richiede un numero sempre crescente di figure professionali offrendo in questo modo la grande convenienza di arricchire il proprio bagaglio di esperienza lavorativa e di inserirsi senza difficoltà nel mondo del lavoro. Motivazioni e fattori stimolanti che spingono ad effettuare il corso: Trovare un lavoro realmente gratificante ed adatto al proprio talento e alle proprie attitudini Per un avanzamento di carriera Migliorare il curriculum vitae con nuove competenze in un settore in forte espansione Avere una qualifica professionale Fare carriera nel settore della presentazione dei prodotti nei punti vendita. Il vetrinista si occupa della progettazione e allestimento della vetrina del punto vendita, individuando e utilizzando gli strumenti visivi più adatti a mettere in risalto e valorizzare il prodotto esposto. In questo corso ci occuperemo anche degli attrezzi che il Vetrinista deve utilizzare nel suo lavoro quotidiano. Nel suo lavoro collabora con il negoziante, con altre figure responsabili del punto vendita e del prodotto, con gli addetti al marketing e alle pubbliche relazioni. Per iniziare la professione del vetrinista, è necessario essere a conoscenza della materia ed, in possesso di determinanti strumenti. Il corso è rivolto a tutti, non occorre diploma specifico. Per coloro che aspirano a diventare vetrinisti, art director, professionisti del visual merchandising. La dispensa sugli strumenti necessari al vetrinista, sarà interamente scaricabile, mentre i 9 video si potranno vedere dal nostro sito senza scadenza, il tutto una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una e-mail con un codice. Ultimato il percorso formativo, a chi lo richiederà, verrà rilasciato un ATTESTATO di FREQUENZA.
    Vista prodotto
    Italia
    Il campus CIELS vuole essere prima di tutto un riferimento culturale in Italia e in Europa: un'istituzione in cui l'attività di ricerca scientifica, oltre ad offrire un contributo allo sviluppo socio-economico del Paese, consenta di continuare a migliorare la qualità dei programmi formativi e di mantenere aggiornati i contenuti. L'offerta didattica CIELS comprende il Corso di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L-12), con indirizzi in: 1 Organizzazioni Internazionali e Diplomatiche; 2 Sicurezza e Difesa Sociale (Criminologico); 3 Pubblicità, Marketing e Pubbliche Relazioni; 4 Managment Turistico e Commercio Internazionale; 5 Interpretariato di Conferenza Parlamentare. 1 Obiettivi derivanti dalle discipline internazionali e diplomatiche. Il Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica per le Organizzazioni Internazionali e Diplomatiche intende formare figure di alto profilo professionale. Particolare attenzione verrà posta sulle dinamiche di incontro tra organizzazioni internazionali in ambito diplomatico e sulle problematiche di intervento a livello internazionale. Le attività formative linguistiche sono integrate da discipline economiche, giuridiche, sociali, della comunicazione interculturale che permetteranno al mediatore di gestire collaborazioni internazionali, attuare programmi di cooperazione internazionale allo sviluppo e curare rapporti diplomatici per la sicurezza e per la pace. 2 Obiettivi derivanti dalle discipline criminologico-investigative. Il mediatore linguistico forense, oltre ai tradizionali sbocchi linguistici previsti di traduttore e interprete, può altresì operare all’interno di delicati circuiti afferenti al mondo investigativo, scientifico e forense. Lo studente e futuro professionista è preparato nella traduzione e comprensione dei fenomeni criminosi ed è capace di inserirli nei contesti internazionali mediante un approccio sistemico, globale e interculturale. L’attività di traduzione e interpretariato consente al mediatore di inserirsi in un segmento di mercato innovativo e potenzialmente ricco di opportunità professionali. Lo studio accurato delle lingue lo pone come specialista indiscusso nei processi di analisi, comprensione, identificazione di traduzione di testi e contesti di delicatissima importanza sociale. 3 Obiettivi derivanti dalle discipline specializzanti connesse all’ambito del marketing e della pubblicità. Il Corso Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica per la Pubblicità, Marketing Internazionale e Relazioni Pubbliche intende formare laureati con un know-how specifico nella gestione aziendale, con particolare riferimento ai processi comunicativi delle imprese. I laureati saranno in grado di utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione interlinguistica, da quella pubblicitaria, su cui si basa tradizionalmente la promozione di beni e servizi, a quella dei new media legati a Internet, che permettono una forte personalizzazione dei messaggi e un’esplicita interazione con l’interlocutore. 4 Obiettivi derivanti dalle discipline specializzanti connesse all'ambito turistico-commerciale. Il Corso Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica per il Management Turistico e il Commercio Internazionale prende le mosse da una concezione del turismo quale complesso fenomeno economico, sociale, di comunicazione e di dialogo interculturale, strumento di valorizzazione dell’identità europea e di concreta cooperazione internazionale allo sviluppo. Il corso presenta elementi e percorsi formativi altamente professionalizzanti per la preparazione del mediatore linguistico operante nelle imprese turistiche con forti competenze a livello commerciale. Il percorso di studi abbina l’acquisizione delle lingue straniere allo studio della programmazione, organizzazione e promozione del turismo locale ed estero. Il corso intende, inoltre, costruire approfondimenti economici, giuridici e manageriali abbinati all'acquisizione delle tecniche di mediazione linguistica. Prezzo annuo €2.000. Per i lavoratori delle Forze Armate il prezzo è di €1.700 per ogni anno.
    Vista prodotto
    Catania (Sicilia)
    Il corso di Design della Comunicazione triennale di Harim forma una figura professionale con competenze sia di Design e Grafica, sia di Comunicazione e Social Media: un manager della â€Å"comunicazione visiva” in grado di operare in maniera pratica in un settore sempre più in evoluzione â€" quello della Comunicazione e dellâ€(TM)Immagine â€" che richiede professionalità adeguatamente specializzate. Grazie ad un approccio multidisciplinare e pratico-progettuale, il corso di Design della Comunicazione dà al candidato la possibilità di confrontarsi direttamente con i settori più importanti del mondo creativo: interior design, new media, product design, grafica, comunicazione visiva e arti visive, web design e applicazioni smartphone e tablet. Inoltre, attraverso i moduli di Brand Communication, Marketing & Business Management e Social Media Communication, si imparerà a riconoscere e catturare i nuovi fenomeni sociali e di comunicazione, individuare i nuovi trend di consumo, organizzare eventi e gestire il brand, dalla comunicazione alle pubbliche relazioni, dalle strategie di marketing alla pubblicità, fino alle nuove frontiere di e-business. Lâ€(TM)offerta didattica di 16 ore settimanali è svolta con la formula full immersion di 8 ore al giorno per 2 volte la settimana.
    4.980 €
    Vista prodotto
    Italia
    Un corso di Dizione di Due mesi della durata di 20 ore suddiviso in 10 incontri di due ore l'uno. Ogni Lunedì dalle ore 18.00 alle 20.00, oppure Ogni Sabato dalle ore 11 alle 13.00. Il corso del Lunedì inizierà il 19 Febbraio e terminerà Lunedì 23 Aprile 2018. Il corso del Sabato inizierà il 24 Febbraio e terminerà Sabato 12 Maggio 2018.. Durante il corso si affronteranno tutte le tematiche necessarie per poter parlare in Dizione, per far si che ciò si realizzi c'è bisogno di impegno e studio... noi ci impegneremo a darvi tutto quello che vi serve... da voi pretendiamo lo studio! Al resto penseremo noi. Il programma verrà suddiviso in questo modo: RICONOSCERE E CAPIRE I PROPRI DIFETTI - Presentazione degli studenti - Introduzione alla Dizione - Localizzazione della cantilena e della cadenza - Individuazione dei propri difetti di pronuncia CHE COSA E’ LA DIZIONE E A COSA SERVE La giusta lettura degli accenti Tonico e fonico. Consonanti e vocali: E, O aperte e chiuse. S e Z sorde e sonore. La corretta pronuncia della C. La corretta pronuncia della GL. La pronuncia delle consonanti R,P,B,D. Tutte le regole e le eccezioni. Pronuncia ed articolazione. Esercizi di scansione. Esercizi per sbloccare la maschera. Esercizi per eliminare cadenze dialettali e cantilene. Esercizi per la pronuncia di consonanti e vocali. Esercitazioni pratiche con Letture individuali. VOCE ED APPARATO FONATORIO - L’emissione del suono e la sua percezione mediante la cassa cranica - Introduzione all’uso corretto della respirazione - Letture individuali e di gruppo facendo attenzione alle pause di respirazione - Scioglilingua ed esercizi di articolazione OBIETTIVO DEL CORSO Correggere i difetti di pronuncia e dell’articolazione ed eliminare le marcate cadenze dialettali per migliorare le capacità di comunicazione al fine di consentire una maggiore possibilità di inserimento nel mondo del lavoro. A COSA SERVE IL CORSO DI DIZIONE Quante volte hai l’impressione che il tuo dialetto ti metta i bastoni fra le ruote? Quante volte hai desiderato parlare in modo limpido, con sicurezza e senza errori di pronuncia? Il Corso di Dizione ti porterà ad eliminare le cadenze dialettali e gli errori di pronuncia: attraverso un percorso ricco e stimolante renderai la tua comunicazione limpida, efficace e piacevole. Acquisirai così sicurezza e tranquillità. PERCHÈ FREQUENTARE IL CORSO DI DIZIONE Una dizione pulita fa parte della comunicazione efficace e ed è un grandissimo aiuto per superare insicurezze e timidezza. Conquista il tuo successo nel lavoro e nella vita grazie ad una voce elegante, piacevole ed armoniosa! A CHI È RIVOLTO Il corso di dizione è aperto a tutti. E’ un corso, pensato per chi inizia o ha iniziato da poco e per chi vuole perfezionarsi. E’ rivolto a lavoratori, studenti o semplici curiosi che hanno voglia di migliorarsi. Si pensa spesso infatti che una dizione pulita sia una necessità esclusiva degli attori e dei professionisti della voce, ma non è così! Tutti dovrebbero frequentare un corso di dizione. A tutti coloro che vogliono migliorarsi e che intendono scoprire le proprie capacità di espressività vocale. Alle aziende che hanno necessità di comunicare il proprio messaggio in modo chiaro e vincente, in quanto la comunicazione corretta è parte integrante della loro attività: • Imprenditori • Liberi professionisti • Attori • Cantanti • Istruttori • Conduttori • Speaker radiofonici e tutte le figure dello spettacolo • Segretarie di direzione • Addetto Front office • Addetti alle pubbliche relazioni • Informatori scientifici • Rappresentanti • Studenti • Giornalisti • Insegnanti • Politici • Avvocati • Commercianti • Operatori di Call center • Tutti coloro che fanno della loro voce il loro mestiere Una buona dizione, un uso corretto e sapiente del linguaggio ed una buona padronanza di sé sono gli obiettivi del nostro corso. Daremo una dispensa per lo studio e un attestato di partecipazione finale. Bisogna prenotarsi per tempo in quanto il numero dei posti è limitato ad un massimo di 10 Allievi. Il corso sarà gestito dall'attrice e doppiatrice Margherita Di Sarno. Le lezioni si terranno in zona Vomero/Rione alto, adiacente alla fermata della Metro Montedonzelli, nella sede della MDS Eventi in Via San Giacomo dei Capri 63/d, Napoli. Per l'iscrizione o info varie contattare la seguente pagina su fb o mandare un messaggio alla email: info@mdseventi.it
    Vista prodotto
    Lecce (Puglia)
    Ci si può formare per il mondo del lavoro e guadagnare anche qualcosa per il tempo che si sta impiegando per migliorarsi? Certo che sì, grazie a Progetto Azienda: nello specifico si potrà seguire un corso di formazione sulla Progettazione, organizzazione e animazione di eventi della durata di 200 ore ottenendo un gettone di 300 euro. Di seguito il programma del Corso e le istruzioni da seguire per entrare a far parte della classe di studio: Il corso mira a formare la figura professionale che possa operare in modo autonomo per la progettazione e organizzazione di manifestazioni congressuali, fiere, convegni. Informazioni sul Corso Requisiti di accesso: Titolo di istruzione secondaria superiore o almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento. Durata del corso: Il corso ha una durata di 200 Ore. Contenuti formativi: Progettazione esecutiva e pianificazione dell’evento: -Strumenti di raccolta e impiego delle risorse finanziarie -Legislazione e normativa che disciplinano le attività per il pubblico -Gestione amministrativa e contabile delle risorse -Budgeting e controllo dei costi -Principi di comunicazione e promozione dell’evento -Principi e tecniche di marketing per la fattibilità dell’evento -Tecniche di comunicazione, sponsorship e fund rising -Aspetti di progettazione e pianificazione economica -Selezione e gestione del personale Organizzazione e gestione dei servizi ricettivi e ricreativi: -Analisi dell’offerta ricettiva e turistica del territorio -Nozioni di contabilità ordinaria -Principi di marketing turistico e dei servizi -Struttura e organizzazione delle aziende di trasporto e logistica -Strumenti informatici e multimediali a supporto della realizzazione dell’evento -Tecniche di accoglienza e assistenza ai servizi per organizzare la segreteria e i servizi di assistenza congressuale -Tecniche di gestione e organizzazione turistica per l’organizzazione dei servizi ricettivi Organizzazione e gestione dei servizi tecnici: -Aspetti logistici ed organizzativi collegati al funzionamento delle attività tecniche e di servizio -Sistemi di riproduzione audio-visiva -Tecniche di allestimento spazi -Utilizzo delle reti telematiche e informatiche Animazione eventi: -Tecniche di accoglienza e assistenza clienti per organizzare le attività del personale preposto alle attività di servizio e assistenza -Tecniche di comunicazione per predisporre le procedure di gestione dei clienti e la gestione dei reclami tecniche di animazione Attestazione finale: Dichiarazione degli apprendimenti. Fabbisogno Occupazionale: I principali sbocchi occupazionali sono: nelle aziende di servizi, con particolare riferimento alle Agenzie di Comunicazione, alle Agenzie di Pubbliche Relazioni. Altre opportunità si realizzano nel settore turistico e culturale, in relazione alla realizzazione di eventi promozionali e/o soggiorni di gruppo, come anche all’interno di catene alberghiere o enti pubblici e organizzazioni istituzionali. La figura lavora anche come freelance attraverso forme di collaborazione con varie Agenzie di Servizi. Se desideri iscriverti al nostro corso non esitare a contattarci. Nel rispetto delle norme anti-covid il corso sarà effettuato tramite la dad, ovvero la didattica a distanza.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    professionista della comunicazione che gestisce la relazione tra l’azienda, ente, istituzione, personaggio per cui lavora e i media, il pubblico, i clienti, gli investitori e ogni soggetto esterno. Il suo ruolo è quello di promuovere, valorizzare e fare percepire positivamente l’organizzazione per cui opera (immagine e prodotti) a tutto l’ecosistema che le ruota attorno, sia online che offline. Tra le competenze principali l’Addetto Stampa deve saper conversare con i target in maniera efficace. Deve avere chiari gli obiettivi dell’attività, una strategia ben definita ed essere consapevole di tutti gli strumenti e i canali attraverso i quali condividere i contenuti. Ideale per chi vuole iniziare un percorso nel mondo della comunicazione, per chi vuole ampliare le proprie skills dal punto di vista digitale, per chi vuole affrontare un palco imparando l’arte del public speaking e della comunicazione efficace. PROGRAMMA: Il lavoro dell’addetto stampa • Tipologie di ufficio stampa, diversi modi di fare informazione per aziende, enti e istituzioni, società sportive, ad personam • Copywriting, privacy e deontologia • I media e le loro caratteristiche: giornali, social network, tv, radio • La comunicazione efficace: verbale e scritta, on line e off line • Pubbliche relazioni • Definizione di una strategia di comunicazione • Redazione del comunicato stampa per iniziative, eventi, prodotti: linguaggio, semplicità, chiarezza, sintesi • La cartella stampa • Le interviste • La conferenza stampa • Creazione di una presentazione • Gestione e aggiornamento mailing list, le newsletter • Scrivere per il web e caratteristiche dei principali social network • Storytelling • Contenuti per siti e blog • Monitoraggio visibilità • Informatica: word e power point, indesign, Mailchimp • Organizzazione piccoli eventi • Tecniche di Public Speaking Corso annuale – Freq. 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 590
    Vista prodotto
    Italia
    Grazie al corso osservatore calcistico è possibile conseguire le conoscenze professionali per svolgere un lavoro che sta assumendo una rilevanza crescente in ambito professionale. All’osservatore calcistico spetta, infatti, l’arduo compito non solo di individuare i potenziali campioni con una presenza costante sui campi in cui scalpitano i tanti promettenti giovani calciatori, ma anche di capire quale giocatore potrebbe ”fare la differenza” nel contesto di una squadra professionistica. Il corso osservatore calcistico è finalizzato ad acquisire questa professionalità composta da diverse caratteristiche tecniche, d’osservazione, di pubbliche relazioni e giuridiche relativamente alla complessa normativa vigente a livello nazionale ed internazionale. L’osservatore calcistico può collaborare con società sportive o con gli agenti dei calciatori che molto spesso si affidano alle loro preziose segnalazioni per individuare talenti. Lo studio di casi reali e il confronto con agenti FIFA fanno si che siano esaminate le diverse casistiche in cui si imbatte un osservatore calcistico, verificando anche come collaborare con gli Agenti dei calciatori e con le società sportive in fase di trattativa. A parte la passione per il calcio, per partecipare al corso osservatore calcistico non sono richiesti particolari requisiti per coloro che desiderano vivere tale mondo in modo professionale. Il progetto formativo per osservatore calcistico Procedure di ammissione e di selezione Inizio del Corso, A.A. in corso, secondo le date programmate Lezioni propedeutiche in modalità e-learning, per prepararsi alla fase d’aula in full immersion Lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche in full immersion in aula, distribuite in 4 giornate (per un totale di 32 ore). Durante questa fase 2 ore saranno dedicate all’osservazione di una partita di calcio direttamente sul campo. Il corsista avrà cosi modo di ricreare le reali operazioni tipiche di questa professione. – Incontro di orientamento professionale – Realizzazione Video-Cv Conseguimento attestato privato di frequenza al Corso rilasciato dal nostro Istituto Rilascio tesserino di osservatore sportivo direttamente dalla R.O.I. Italia. Stage: Presenza a 10 partite di squadre professioniste e del settore giovanile segnalate dai docenti e partner a ciascun corsista. Al termine di ciascuna partita l’allievo dovrà inviare la dovuta documentazione che verrà valutata dai professionisti messi a disposizione. Conseguimento attestato privato di stage rilasciato dalla R.O.I. Italia. Rielaborazione, aggiornamento e divulgazione del CV presso le aziende del settore. Diventare osservatore di calcio: il programma del corso Norme FIFA Norme FIGC L’osservatore calcistico nella squadra professionistica Gli osservatori/responsabili settori giovanili nelle squadre dilettantistiche La figura dell’osservatore calcistico nel calcio moderno Come redigere una scheda tecnica del calciatore Parametri per valutare le potenzialità di un giovane calciatore Valutazione delle caratteristiche tecnico-tattiche di una squadra Le schede di valutazione e metri di valutazione Tipologie di accordi contrattuali con gli agenti dei calciatori Scouting internazionale Contratti di prestazione sportiva dei calciatori Comunicazione e tecniche motivazionali dell’atleta Il vademecum dell’osservatore La tecnologia volta alla semplificazione dello scouting Lo scouting dei settori giovanili
    Vista prodotto
    Imperia (Liguria)
    Hai un punto vendita o sei in procinto di aprirne uno? Questo Corso fa per te! CORSO ONLINE DA VETRINISTA Cosa imparerai nel corso? -Progettare e allestire la vetrina del punto vendita; -Individuare gli strumenti visivi più adatti a mettere in risalto; -Utilizzarli per valorizzare il prodotto esposto; -Conoscere gli attrezzi che userai quotidianamente nel tuo lavoro; -Collaborare con il negoziante e altre figure responsabili del punto vendita o del prodotto; -Occuparti di marketing e pubbliche relazioni. REQUISITI Non è richiesto alcun requisito fondamentale per la partecipazione. Il corso è destinato a chiunque aspiri a diventare vetrinista, art director e professionista del visual merchandising. Per frequentare i nostri corsi è necessario solamente un PC fisso o portatile, un tablet o smartphone con una connessione internet! Non ci sono limiti alla tecnologia. STRUTTURAZIONE DEL CORSO Il programma didattico è strutturato in 1 modulo, per un totale di: -3 ore di video on demand -1 risorsa scaricabile ATTESTATO DI FREQUENZA L'attestato di frequenza al corso come CORSO DA VETRINISTA, viene rilasciato al termine del corso, previo completamento di tutte le lezioni. Il certificato può essere usato per motivi di lavoro, come allegato al curriculum vitae, e in caso di richiesta di un'attestazione scritta a conferma di un percorso formativo. FRUIZIONE DEL CORSO L'intero percorso formativo si svolge online, attraverso una piattaforma di Formazione A Distanza, comprensiva di materiali didattici (video e dispense). Una volta effettuato il pagamento tutto il materiale sarà visibile e scaricabile dal sito oltre ad essere consultabile 24h su 24. Costo 32 euro
    Vista prodotto
    Italia
    Se stai cercando un corso professionale che sia in grado di darti l’opportunità di cambiare la tua vita e realizzare i tuoi sogni, offrendoti la possibilità di conoscere tutte le nozioni necessarie per inserirti nel mondo del lavoro con successo, allora il corso per diventare Vetrinista costituisce un’occasione da non perdere. Il settore della Moda e del Design si presenta come una categoria in continua evoluzione che richiede un numero sempre crescente di figure professionali offrendo in questo modo la grande convenienza di arricchire il proprio bagaglio di esperienza lavorativa e di inserirsi senza difficoltà nel mondo del lavoro. Motivazioni e fattori stimolanti che spingono ad effettuare il corso: - Trovare un lavoro realmente gratificante ed adatto al proprio talento e alle proprie attitudini - Per un avanzamento di carriera - Migliorare il curriculum vitae con nuove competenze in un settore in forte espansione - Avere una qualifica professionale - Fare carriera nel settore della presentazione dei prodotti nei punti vendita. "Il vetrinista si occupa della progettazione e allestimento della vetrina del punto vendita, individuando e utilizzando gli strumenti visivi più adatti a mettere in risalto e valorizzare il prodotto esposto" In questo corso ci occuperemo anche degli attrezzi che il Vetrinista deve utilizzare nel suo lavoro quotidiano. Nel suo lavoro collabora con il negoziante, con altre figure responsabili del punto vendita e del prodotto, con gli addetti al marketing e alle pubbliche relazioni. Per iniziare la professione del vetrinista, è necessario essere a conoscenza della materia ed, in possesso di determinanti strumenti. Il corso è rivolto a tutti, non occorre diploma specifico. Per coloro che aspirano a diventare vetrinisti, art director, professionisti del visual merchandising. La dispensa sugli strumenti necessari al vetrinista, sarà interamente scaricabile, mentre i 9 video si potranno vedere dal nostro sito senza scadenza, il tutto una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una e-mail con un codice. Ultimato il percorso formativo, a chi lo richiederà, verrà rilasciato un ATTESTATO di FREQUENZA.
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.