Digital performance marketer
Elenco delle migliori vendite digital performance marketer

Italia
Per nostro Cliente, nota Web Company italiana, con sedi commerciali anche all'estero, che sta portando avanti un ambizioso programma di internazionalizzazione. La loro cultura aziendale consente percorsi di crescita fondati sul merito e un ambiente di lavoro positivo e appagante. Per loro siamo alla ricerca di un/una: Digital Performance Analyst Obiettivo Il/la candidato/a, riportando direttamente al Product Owner, avrà il compito di analizzare e interpretare i dati per generare insight strategici sui comportamenti degli utenti, con l'obiettivo di ottimizzare le performance dei funnel di conversione. Collaborerà attivamente con il team di sviluppo per assicurare tracciamenti precisi e per integrare i dati quantitativi con le ricerche qualitative, trasformandoli in azioni concrete per migliorare l'esperienza utente e favorire la crescita del prodotto. Responsabilità del candidato - monitorare il successo del prodotto attraverso l'analisi costante dei dati, individuando tendenze, opportunità di ottimizzazione e aree di miglioramento; - analizzare i dati comportamentali degli utenti, identificando pattern e trend mediante il tool di product analytics (Amplitude), con un approccio critico e orientato al miglioramento continuo. - ottimizzare e monitorare i funnel di conversione; - collaborare con il team di sviluppo per garantire l'implementazione precisa e completa dei tracciamenti, assicurando la qualità e l'affidabilità delle informazioni raccolte; - creare report e dashboard efficaci per monitorare le performance del prodotto; - integrare dati quantitativi (Amplitude) e qualitativi (test UX, interviste) per identificare criticità e opportunità di miglioramento, promuovendo una cultura aziendale orientata ai dati; - fornire supporto continuo per migliorare le performance dei prodotti. Requisiti tecnici per la posizione - esperienza consolidata come Data Analyst (2-4 anni) in contesti digitali, preferibilmente su app mobile; - conoscenza approfondita di Amplitude; - competenza nell'uso di strumenti di product analytics e capacità di tradurre i dati in insight concreti; - eccellenti capacità analitiche, con attenzione ai dettagli e alla precisione nell'interpretazione e presentazione dei dati; - conoscenza dei funnel di conversione e delle metodologie per l'ottimizzazione delle performance digitali. Requisiti del candidato - diploma o laurea in discipline economiche/statistiche, scienze informatiche; - mentalità growth-oriented; - atteggiamento proattivo; - eccellenti capacità comunicative per condividere analisi e insight in modo chiaro e coinvolgente con team tecnici e non. - buone capacità di analisi e problem‐solving sono caratteristiche fondamentali. Sede di Lavoro: Provincia di Rimini (ibrido or full remote) Settore: Internet/E-Commerce Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia (Tutte le città)
CERCO LAVORO IN ITALIA NEL SETTORE DEL DIGITAL MARKETING. (SOCIAL MEDIA MANAGER, SEO SPECIALIST, MARKETING CREATOR, WEB MARKETER, COPYWRITER). HO 31 ANNI, SONO MOLISANA E SONO DISPOSTA A TRAFERIRMI IN ITALIA, CERCO UN LAVORO DA REMOTO. HO LA CERTIFICAZIONE DI DIGITAL MARKETING E DESIDERO TROVARE LAVORO IN QUESTO SETTORE. AMO LAVORARE DA SOLA PER OBIETTIVI, NON MI ARRENDO FACILMENTE E SONO DETERMINATA.
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Italia (Tutte le città)
assumere la guida di tutte le attività di Engagement del Cliente, a partire dall'Orchestrazione Omnicanale e dalla gestione diretta degli Earned Media (Newsletter, DEM, SMS, Push, etc
) fino ad arrivare alla definizione di una solida strategia di creazione, pianificazione e pubblicazione dei Contenuti multi-mediali ad alto valore aggiunto; coordinare i dipartimenti di Campaign Management e Content Management, per un totale di circa 30 FTE tra risorse interne (15%) ed outsourcers (85%), oltre che gestire un budget dedicato; rivedere in dettaglio ed ottimizzare tutti i processi interni a partire dalla definizione del bisogno fino alla messa a terra finale, con il primario obiettivo di aumentare l'engagement del Cliente finale e la soddisfazione dei requisiti del Cliente interno (es. Digital, Commerciale, Marketing, Servizi); gestire attività di DB activation, Campaign Management e Marketing Automation, garantendo un approccio sempre molto pragmatico oltre che strategico; instillare la cultura digitale e dell'Omni-Channel (o meglio ancora No-channel) a tutti i livelli aziendali ed in tutti i dipartimenti aziendali; supportare la rete vendita agendo da singolo punto di raccordo aziendale per le attività di Engagement del Cliente, condividendo reporting, analisi, insights e qualsivoglia best practice finalizzata a migliorare la performance; monitorare KPIs di performance e creare una cultura aziendale di miglioramento continuo; seguire progetti italiani ed internazionali in ambito CRM / Content / Engagement; garantire, con il supporto del dipartimento legale, il rispetto dei requisiti legali in merito al trattamento dei dati personali e del GDPR. Multinazionale globale in ambito retailPosizione cruciale e centrale rispetto alle strategie dell'azienda10+ anni di esperienza in ruolo similare; Altamente preferibile esperienza pregressa nell'industry Entertainment (meglio se online nativa) e/o Retail; Apprezzata esperienza pregressa in ruoli di Digital Marketing / Experience / Comunicazione o Consulenza; Preferibile laurea in discipline scientifiche / economiche / marketing / comunicazione; Ottima conoscenza della lingua inglese; Forte Passione per il Cliente; Mentalità analitica e passione per i numeri; Capacità di coniugare un'eccellente esecuzione / forte attenzione ai dettagli a pensiero strategico e visione di medio / lungo periodo; Spirito imprenditoriale, problem-solver per natura; Persona disponibile, curiosa, proattiva e con forte motivazione all'auto-miglioramento. Il nostro cliente è un'azienda Multinazionale all'interno del mercato retail.Questa posizione rappresenta un'opportunità unica di unirsi ad un'azienda in fase di completa trasformazione: aziendale, culturale, digitale.
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Italia (Tutte le città)
Il Digital Marketing Specialist (M/F) - VI dovrà: - Collaborare alla definizione del piano annuale di comunicazione digital. - Gestire il sito web - Ottimizzare la comunicazione online per incrementare la brandawareness - Analizzare e redigere report sulle performance delle campagne. - Monitorare la concorrenza per le attività di propria competenza. - Collaborare con tutte le altre funzioni aziendali.Ambiente giovane e dinamicoRealtà all'avanguardiaIl Digital Marketing Specialist (M/F) - VI ideale: - Ha maturato esperienza pregressa nel ruolo all'interno di aziende industriali - Ha una buona conoscenza della lingua inglese - è una persona dinamica e ha predisposizione al problem-solvingIl nostro è un'azienda produttrice di macchinari industriali presente in oltre 60 Paesi nel Mondo.Ottima opportunità di carriera per un Digital Marketing Specialist (M/F) - VI.
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Italia (Tutte le città)
La risorsa inserita andrà a collaborare con l'Area Commerciale Locale di riferimento nel raggiungimento degli obiettivi di fatturato Digitali attraverso il supporto, la formazione ed il continuo confronto con la rete vendita e l'identificazione delle migliori opportunità di business del mondo digitale. Per primaria realtà in ambito Digital stiamo ricercando un Digital Sales SupportOttime prospettive di crescita in un contesto dinamico ed innovativola risorsa inserita dovrà essere in grado di:supportare l'attività dei Web Specialist dell'area di competenzagarantire l'effettiva attuazione e rendere efficaci le strategie commerciali per il raggiungimento degli obiettivi di fatturato assegnati a ciascuna area, individuando gli strumenti e i prodotti necessari per implementarleassistere la Rete di Vendita nella pianificazione, sviluppo e chiusura delle proposte commercialicontribuire alla formazione della Rete Vendita in ambito digitaleverificare la performance delle campagne, coordinandosi con l'ufficio Trafficking monitorando il tasso di conversione delle campagne attivate, nonché la loro manutenzione e ottimizzazioneanalizzare kpi, modelli e case histories utili per scalare il businessin collaborazione con il marketing, produrre documentazione necessaria per la rete vendita Il nostro cliente è una primaria realtà in ambito Digital a livello nazionale e riconosciuta a livello europeo.Ottima opportunità di carriera.Salario da 35.000 /anno a 40.000 /anno
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Italia (Tutte le città)
The ideal candidate will be responsible for growing agency clients revenue through digital media campaigns set up and optimisation on all major paid channels. Attività in cui la risorsa verrà inserita: Paid campaigns set up and optimisation on paid channels (e.g. Google, Facebook, Bing, Linkedin etc…) Landing page creation using Unbounce Tracking set up via Google Tag Manager Clearly understand and implement digital marketing campaigns which fit client needs Provide analytical reporting of campaigns to clients and other members of the team Requisiti richiesti: Bachelor’s degree or equivalent 2+ years managing performance campaigns agency side Fluency in Microsoft Office suite (Outlook, Excel, Word, PowerPoint, etc.) Fluency in Google Analytics / Tag Manager Fluency in Italian and English is required Strong written, verbal and collaboration skills Tipologia contrattuale: Full Time Sede di lavoro: Dubai, UAE or Full Remote Candidandosi al presente annuncio si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 30 giugno 2003 n°196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.
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Milano (Lombardia)
DESCRIZIONE DELL'AZIENDA Camicissima è il noto brand della storica camiceria Fenicia, azienda specializzata nella produzione di camicie e cravatte dal 1931, con sede a Milano.La catena di negozi conta circa 380 negozi uomo tra Italia ed estero. DESCRIZIONE DEL POSTO (MANSIONI) Il candidato rispondendo direttamente alla Proprietà ed al responsabile di funzione ed interfacciandosi con le varie funzioni aziendali, sarà inserito in un team di lavoro per la gestione delle attività legate alla piattaforma E-Commerce e Digital, nello specifico: •Settare, gestire e ottimizzare le performance delle campagne Ads, Facebook, Bing, Programmatic ecc.; •Gestione in autonomia tag e tracciamenti di campagna tramite Google Tag Manager e Google Analytics; •Gestione in autonomia e interpretazione di adserver per lo sviluppo delle campagne online; •Sviluppare strategie di ottimizzazione per massimizzare il rendimento e la prestazione delle campagne rispetto ai KPI desiderati; •Rendicontare tutte le campagne e creazione di report per monitorare spese e performance; •Interfacciarsi con i reparti interni per la produzione di contenuti necessari alla corretta gestione delle campagne (content); •Scouting e gestione relazioni con media partner, vendor, publisher per attività dedicate. PROFILO Il candidato ideale ha maturato dai 3 ai 5 anni di esperienza all'interno di realtà strutturate nel mercato E-Commerce Retail. Conoscenza Inglese (parlato e scritto) ed un’altra lingua ad un buon livello. Conoscenza del Google Tag Manager e conoscenza avanzata dei Google Analytics; Ottime capacità organizzative ed Elevata propensione al problem solving; Ottime doti relazionali e di comunicazione a tutti i livelli. Senso di responsabilità; Forti capacità analitiche;
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Napoli (Campania)
Virvelle Engage, per importante azienda di costumi da bagno e abbigliamento mare, ricerca un Digital Strategist con forti conoscenze di Social Media Management. La risorsa, inserita in un contesto giovanile, dinamico e in forte espansione, si occuperà delle seguenti attività: - Performance marketing – SEO e Campagne SEM - Gestione account social aziendali (Instagram, Facebook, Linkedin) - Creazione piani editoriali - Recruitment e gestione blogger/influencer - Creazione e gestione newsletter ecommerce Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti: - Passione per i social media - Esperienza e passione per il settore moda - Ottima padronanza di Adobe photoshop, Office, Google Adwords, Seo, Sem - Ottima conoscenza della lingua inglese - Attitudine a lavorare in team - Intraprendenza e autonomia Sede di lavoro: Terzigno L’azienda propone un contratto a tempo indeterminato full time.
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Italia (Tutte le città)
Consumer & category insightsDefines and sizes the target of the brand, taking into account the consumption and social trendsTransforms the deep consumer & shopper understanding into insights and opportunities at brand / range levelDefines the direct and indirect competition and the key sources of growth for the brandTransforms the deep category understanding into insights and opportunities at brand / range levelFeeds the sales department with relevant category insights at a brand / range level Category and Brand strategyDefines an exhaustive diagnosis at a category, brand and range levels: drivers and barriers, key marketing activities that worked and didn't workDefines the brand positioningLeverages the brand vision and the brand purpose in all brand activitiesBuilds and sizes the yearly marketing plan in line with brand strategyRecommends relevant KPIs Product innovation & renovationBuilds differentiated innovation /renovation concepts in response to insightsAssesses the ideas / concepts vs business opportunities, brand strategy, R&D constraints, trade, supply constraints, expected profitabilityRecommends and implements actions on product (formula) and packaging to reach the best mixPuts in place research to test innovation/renovation ideas with CMI department Pricing strategyRecommends a price and format strategy considering the brand positioning, other products of the brand, competitive set, elasticity, potential cost of goods evolution and global profitabilityRecommends adjustments if necessary on the global price and format strategCo-defines trade promotion strategy with Sales department: promotional mechanics, relevant format, visibility strategy, seasonality Brand ExperienceWrites a clear integrated communication brief based on the brand ideaAligns internal partners & agencies on the brief, timing, roles & responsibilitiesDefines the overall touch points orchestration for the campaign: roles of the claim / play / talk and prioritization of the touch point planRecommends the right budget for each touch point including the media planDefines the right KPIs for each touch point and for the overall campaignFinancial managementRecommends the brand / range budget aligned with yearly marketing planManages and controls the brand /range budget aligned with defined priorities Communication and Digital leader Transversal responsibilities:Lead and coordinate Communication and Digital strategies with MD and another BMLead and coordinate Communication Digital transversal processes with communication agenciesImplementation and assessment of digital performance toolsInspire the team with updated external digital knowledgeCollaborate with MD, GM and HR in the Company´s digital transformation process FMCG Multinational CompanyInteresting & Challenging OpportunityUniversity Degree and ideally Master in Business, MKT or DigitalMinimum of a 5 years' experience in MKT brand management in multinational environments dealing with Headquarters, media/communication, and digital oriented agencies. FMCG ideallySolid in Digital environments to challenge agencies and inspire local teams: Strategy, content, Social Media, data management, media planning (on line video, programmatic, youtube, facebook, etc.). influencersExperience and knowledge on agile methodologiesExperience in product developmentBusiness holistic approach: MKT, trade, financeStrong analytics strengths: market trends, consumer understanding, media and digital performance, etcStrong communication and persuasive skillsHigh level of English and ItalianUser level computer skills. Databases (SAP; Nielsen; internal computer programs).Solid Social Media and digital tools knowledgeIT skills: daily user of IT tools (SAP, windows, internet) FMCG multinational company guided by a sense of purpose and responsibility and respect for the world. Fast-growing FMCG Company High internal exposure
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Italia
Finalità del ruolo: La risorsa supporterà il manager di riferimento nella pianificazione, gestione e analisi delle campagne di performance marketing, con particolare attenzione al search marketing (SEA e SEO). Compiti e Responsabilità: - Collaborare nella creazione, pianificazione e ottimizzazione delle campagne di digital marketing in linea con le priorità e gli obiettivi aziendali. - Collaborare con fornitori esterni per briefing, implementazione e monitoraggio delle campagne di marketing digitale. - Ottimizzare i contenuti del sito web aziendale in ottica SEO per migliorare il posizionamento organico nei motori di ricerca. - Collaborare nella definizione e implementazione delle strategie di test&learn per il continuo miglioramento dei risultati raggiunti dalle campagne SEA. - Creare landing page dedicate alla promozione di prodotti e servizi. - Monitorare e analizzare le performance delle campagne digitali, producendo report dettagliati da condividere con gli stakeholders. - Collaborare nella analisi dei dati provenienti da Google Analytics 4 e altri strumenti di analisi per individuare insight sui consumatori e nella proposta di miglioramenti delle strategie di marketing digitale. Requisiti richiesti: - Ottima conoscenza di Google Ads e delle best practice per le campagne SEA. - Conoscenza delle best practice SEO e degli strumenti di analisi come Google Search Console, SEMrush, Ahrefs o simili. - Esperienza con CMS come WordPress. - Buona padronanza di Excel e PowerPoint. - Spiccata attitudine analitica e capacità di interpretare i dati per ottimizzare le performance. - Proattività, flessibilità, precisione analitica - capacità di lavorare in team. - Interesse per il marketing digitale e la comunicazione. - Costituirà titolo preferenziale l'aver avuto una esperienza pregressa (minimo 1 anno) in un ruolo simile, preferibilmente in un contesto aziendale o agenzia. Sede di Lavoro: CDI via Saint Bon 20, Milano orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì 40 ore settimanali Si offre un iniziale collaborazione tramite STAGE di 6 mesi con rimborso spese e possibilità di passaggio successivo ad un primo contratto a tempo determinato. Settore: Ospedaliero/Medicale/Sanitario Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Stage
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Italia (Tutte le città)
Descrizione Sales Evolution opera nel settore delle telecomunicazioni e grazie ad un team di professionisti, auspica a divenire un supporto ideale per i partner che vogliono espandere la loro leadership sul territorio nazionale, proponendo un ventaglio di soluzioni pensate per soddisfare le esigenze di connettività di ogni azienda Sales Evolution, attraverso risorse umane presenti in diverse regioni italiane, opera a favore dei mercati Telco, Utilities, Insurance, Finance, erogando servizi di: Customer acquisition, Comparazione online, Direct sale e Customer care, sostenuta da azioni di Digital Performance Marketing. Per la sede di Crotone, Sales Evolution ricerca figure di: Addetto/a Contact Center Inbound Sales Comparazione tariffe Le figure selezionate e formate secondo un percorso d'aula e di training on the job: contattano potenziali clienti, consumatori consapevoli visitatori di comparatori online, oppure attratti attraverso canali e gli strumenti digitali; approfondiscono i bisogni del consumatore, comparano servizi in essere e presentano opportunità; curano le prime procedure di contrattualizzazione e reporting. Richiediamo: · Diploma/Laurea · Conoscenza strumenti informatici · Gestione posta elettronica e Web Browser · Buone capacità comunicative e relazionali, orientamento all'obiettivo, incisività e predisposizione al team work sono le skill caratterizzanti il profilo ricercato. Prevediamo: · Contratto CCNL AssoCall · compenso fisso · elevati performance bonus · lavoro part-time su più fasce orarie · operatività su lead profilate · formazione continua · training on site e on line · rigorosa gestione protocollo Covid e prevenzione
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Cotronei (Calabria)
Sales Evolution opera nel settore delle telecomunicazioni e grazie ad un team di professionisti, auspica a divenire un supporto ideale per i partner che vogliono espandere la loro leadership sul territorio nazionale, proponendo un ventaglio di soluzioni pensate per soddisfare le esigenze di connettività di ogni azienda Sales Evolution, attraverso risorse umane presenti in diverse regioni italiane, opera a favore dei mercati Telco, Utilities, Insurance, Finance, erogando servizi di: Customer acquisition, Comparazione online, Direct sale e Customer care, sostenuta da azioni di Digital Performance Marketing. Per la sede di Crotone, Sales Evolution ricerca figure di: Addetto/a Contact Center Inbound Sales Comparazione tariffe Le figure selezionate e formate secondo un percorso d'aula e di training on the job: contattano potenziali clienti, consumatori consapevoli visitatori di comparatori online, oppure attratti attraverso canali e gli strumenti digitali; approfondiscono i bisogni del consumatore, comparano servizi in essere e presentano opportunità; curano le prime procedure di contrattualizzazione e reporting. Richiediamo: · Diploma/Laurea · Conoscenza strumenti informatici · Gestione posta elettronica e Web Browser · Buone capacità comunicative e relazionali, orientamento all'obiettivo, incisività e predisposizione al team work sono le skill caratterizzanti il profilo ricercato. Prevediamo: · Contratto CCNL AssoCall · compenso fisso · elevati performance bonus · lavoro part-time su più fasce orarie · operatività su lead profilate · formazione continua · training on site e on line · rigorosa gestione protocollo Covid e prevenzione Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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Italia
MF Consultant – società di servizi HR alle aziende. Esperti di Head Hunting & Executive Search; Talent Acquisition Outsourching e RPO, Temporary Manager e Coaching & Mentoring, Per importante azienda cliente internazionale specializzata in Food & Pet food stiamo cercando un Financial BP per l'Headquarter di Milano. Job Purpose To support our value creation journey, the Finance Business Partner plays a critical role in providing financial leadership and decision support in line with our business strategies. Along with providing visibility and insights on financial performance, you steer the business performance to deliver on financials objectives. You will also be on the forefront of driving our digital reporting journey and enabling the democratization of financial data. The role will also business partner our Advertisment, Consumer Promotion & Display (ACP&D) budget and Logistic costs. You will be reporting into the Unit CFO and be part of a diverse & motivated finance team. The role is based Milan with a local employment contract. Key Responsability - Support step 1 (PMR), Step 2 (DMR) and Step 3 (SMR) of the S&OP+ process. - Collaborate closely with the S&OP+ leader to drive/understand the right discussion across the entire S&OP+ cycle. Facilitate step 4 (IR) and prepare step 5 (MBR). Reviewing performance and outlook against plan / expectations and identify actions to be taken. Ensure fundamental decisions and gaps to plan are appropriately escalated to step 4. Modelling of financial shape and outlook, with strong directional periodic forecasts - volumes, NSV and profit expectations reflective of product / customer mix. - Prepares the periodic financial reporting, including performance analysis and comments for management and other stakeholders. - Supports the financial shaping process and target settings. Ensuring financial plans are fully aligned to the strategic direction and aspirations of the business. - Drives local digital reporting journey and drive financial acumen as well as value creation mindset within the organization through proper communication, education and/or influence. - Ensure adherence to Trade Spend budgets throughout the year, and take corrective action where necessary - Initiate, lead, and manage projects which will improve current business processes/procedures and deliver against strategy (including S&OP+ and resource allocation) - Builds effective cross-functional networks at all levels of the organization (Unit, Region, Global) to ensure effective communication. ACP&D Business Partnering - Partners with the budget owners to ensure that ACP&D investment is align with strategic priorities and that their ACP&D spend is align with approved budgets. - Drives strong governance of the AC&P budget and provide accurate accruals as part of our closing process. - Responsible for the financial analysis / impact of the effectiveness of promotional activities and trade investments to drive value creation and to drive portfolio and customer mix as per business strategy. Supply Business Partnering - Support Logistic Team in Supply projects costs and ROI assessment, AEP process and forecast process. - Partners with the budget owners to ensure that the logistic costs are aligned with approved budgets - Drives strong governance of the logistic budget and provide accurate accruals as part of our closing process. Context and scope This role interacts with departments across the Unit's organization, especially with Demand and Supply by providing forward looking financial insight on market conditions and alternative business scenarios. - Works closely with Demand Functions and Supply to provide quality financial insights for decision making. - Oversees group reporting to provide a perspective on the topline and P&L trends, identifying opportunities, challenges and proposing actions to address them. - Support leadership team to provide financial and market data to support decision making - Supports S&OP+ process contributing to the reconciliation and preparation of the MBR deck for discussion. - Support SRM process (Sales Revenue Management Initiatives) in the unit. - Provide visibility to all Associates on the company's financials, through financial insights on business and specific trainings on financial data and tools. Job Specification - Education & Professional Qualification - Bachelor's degree in Economy, Finance, Accounting or related fields - Professional proficiency in English - Advanced Excel skills - Experience with Power BI is a plus - Good communication skills - Minimum 3 years in a similar position ideally for a FMCG multinational company. - Navision - Hyperion Oracle - Excel / Power BI - Strong sense of business, critical thinking, approachability, communication, organization agility and ROI mindset are the main features required for this position. Modalità di lavoro: smartworking 50% a settimana CANDIDATI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI!!! A proposito di noi! MF Consultant è nata nel 2015, nel tempo è cresciuta grazie al duro lavoro di professionisti che si sono sempre distinti per ambizione e passione, uniti da un grande senso di rispetto per il valore umano delle risorse aziendali. Siamo al fianco di aziende di ogni dimensione e settore merceologico presenti su tutto il territorio nazionale offrendo la nostra professionalità in: - HEADHUNTING & EXECUTIVE SEARCH: Seguiamo le selezioni di Top manager, Middle manager, Key Resources, Coordinator provenienti da differenti settori e con esperienze nazionali e internazionali. - TALENT ACQUISITION OUTSOURCING & RPO: La nostra forza sta nella mappatura delle competenze e creazione di JD con intervista strutturata al management, applichiamo tecniche e strumenti personalizzati di ricerca del profilo ideale; Il nostro must è il rispetto delle singole pari e la governance dei tempi e del budget che ci vengono affidati. - SERVIZI DI CONSULENZA HR TEMPORARY: I nostri HR Consultant aiutano l'impresa a gestire il personale in ogni ambito e processo della vita aziendale. Analizziamo tutti i processi relativi alla gestione e allo sviluppo delle risorse umane, a partire dal Recruitment, passando per l'Onboarding, per la Pianificazione e il Monitoraggio delle Performance. Siamo anche esperti di Training, Counseling, Professional & Business Coaching; Evaluation, Talent e Performance Management; Diversity & Inclusion, Internal Communication; Brand Identity e Web Reputation; Employer Branding ma anche di Offboarding - LEARNING & DEVELOPMENT: Una persona valorizzata nelle proprie capacità personali e professionali sarà più motivata anche nel proprio lavoro, offrendo all'intera organizzazione un valore aggiunto. La mission dei nostri corsi è di creare team forti e coesi in cui ciascun componente sia in grado di lavorare insieme e in modo autonomo valorizzando l'Unicità del singolo e la sua integrazione nel gruppo. La nostra offerta formativa può essere modulata e costruita sulle esigenze delle persone e dell'organizzazione: Formazione finanziata; Formazione manageriale e soft skill; Percorsi di professional & business coaching; Counseling aziendale e team building. MF Consultant sostiene da sempre il talento delle persone; si impegna, pertanto, a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo. Settore: Industria alimentare Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Direzione/Quadri
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Italia
MF Consultant Sas di Marisa Ferrara & C MF Consultant – società di servizi HR alle aziende. Esperti di Head Hunting & Executive Search; Talent Acquisition Outsourching e RPO, Temporary Manager e Coaching & Mentoring, Per importante azienda cliente internazionale specializzata in Food & Pet food stiamo cercando un Financial BP per l'Headquarter di Milano. Job Purpose To support our value creation journey, the Finance Business Partner plays a critical role in providing financial leadership and decision support in line with our business strategies. Along with providing visibility and insights on financial performance, you steer the business performance to deliver on financials objectives. You will also be on the forefront of driving our digital reporting journey and enabling the democratization of financial data. The role will also business partner our Advertisment, Consumer Promotion & Display (ACP&D) budget and Logistic costs. You will be reporting into the Unit CFO and be part of a diverse & motivated finance team. The role is based Milan with a local employment contract. Key Responsability - Support step 1 (PMR), Step 2 (DMR) and Step 3 (SMR) of the S&OP+ process. - Collaborate closely with the S&OP+ leader to drive/understand the right discussion across the entire S&OP+ cycle. Facilitate step 4 (IR) and prepare step 5 (MBR). Reviewing performance and outlook against plan / expectations and identify actions to be taken. Ensure fundamental decisions and gaps to plan are appropriately escalated to step 4. Modelling of financial shape and outlook, with strong directional periodic forecasts - volumes, NSV and profit expectations reflective of product / customer mix. - Prepares the periodic financial reporting, including performance analysis and comments for management and other stakeholders. - Supports the financial shaping process and target settings. Ensuring financial plans are fully aligned to the strategic direction and aspirations of the business. - Drives local digital reporting journey and drive financial acumen as well as value creation mindset within the organization through proper communication, education and/or influence. - Ensure adherence to Trade Spend budgets throughout the year, and take corrective action where necessary - Initiate, lead, and manage projects which will improve current business processes/procedures and deliver against strategy (including S&OP+ and resource allocation) - Builds effective cross-functional networks at all levels of the organization (Unit, Region, Global) to ensure effective communication. ACP&D Business Partnering - Partners with the budget owners to ensure that ACP&D investment is align with strategic priorities and that their ACP&D spend is align with approved budgets. - Drives strong governance of the AC&P budget and provide accurate accruals as part of our closing process. - Responsible for the financial analysis / impact of the effectiveness of promotional activities and trade investments to drive value creation and to drive portfolio and customer mix as per business strategy. Supply Business Partnering - Support Logistic Team in Supply projects costs and ROI assessment, AEP process and forecast process. - Partners with the budget owners to ensure that the logistic costs are aligned with approved budgets - Drives strong governance of the logistic budget and provide accurate accruals as part of our closing process. Context and scope This role interacts with departments across the Unit's organization, especially with Demand and Supply by providing forward looking financial insight on market conditions and alternative business scenarios. - Works closely with Demand Functions and Supply to provide quality financial insights for decision making. - Oversees group reporting to provide a perspective on the topline and P&L trends, identifying opportunities, challenges and proposing actions to address them. - Support leadership team to provide financial and market data to support decision making - Supports S&OP+ process contributing to the reconciliation and preparation of the MBR deck for discussion. - Support SRM process (Sales Revenue Management Initiatives) in the unit. - Provide visibility to all Associates on the company's financials, through financial insights on business and specific trainings on financial data and tools. Job Specification - Education & Professional Qualification - Bachelor's degree in Economy, Finance, Accounting or related fields - Professional proficiency in English - Advanced Excel skills - Experience with Power BI is a plus - Good communication skills - Minimum 3 years in a similar position ideally for a FMCG multinational company. - Navision - Hyperion Oracle - Excel / Power BI - Strong sense of business, critical thinking, approachability, communication, organization agility and ROI mindset are the main features required for this position. Modalità di lavoro: smartworking 50% a settimana CANDIDATI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI!!! A proposito di noi! MF Consultant è nata nel 2015, nel tempo è cresciuta grazie al duro lavoro di professionisti che si sono sempre distinti per ambizione e passione, uniti da un grande senso di rispetto per il valore umano delle risorse aziendali. Siamo al fianco di aziende di ogni dimensione e settore merceologico presenti su tutto il territorio nazionale offrendo la nostra professionalità in: - HEADHUNTING & EXECUTIVE SEARCH: Seguiamo le selezioni di Top manager, Middle manager, Key Resources, Coordinator provenienti da differenti settori e con esperienze nazionali e internazionali. - TALENT ACQUISITION OUTSOURCING & RPO: La nostra forza sta nella mappatura delle competenze e creazione di JD con intervista strutturata al management, applichiamo tecniche e strumenti personalizzati di ricerca del profilo ideale; Il nostro must è il rispetto delle singole pari e la governance dei tempi e del budget che ci vengono affidati. - SERVIZI DI CONSULENZA HR TEMPORARY: I nostri HR Consultant aiutano l'impresa a gestire il personale in ogni ambito e processo della vita aziendale. Analizziamo tutti i processi relativi alla gestione e allo sviluppo delle risorse umane, a partire dal Recruitment, passando per l'Onboarding, per la Pianificazione e il Monitoraggio delle Performance. Siamo anche esperti di Training, Counseling, Professional & Business Coaching; Evaluation, Talent e Performance Management; Diversity & Inclusion, Internal Communication; Brand Identity e Web Reputation; Employer Branding ma anche di Offboarding - LEARNING & DEVELOPMENT: Una persona valorizzata nelle proprie capacità personali e professionali sarà più motivata anche nel proprio lavoro, offrendo all'intera organizzazione un valore aggiunto. La mission dei nostri corsi è di creare team forti e coesi in cui ciascun componente sia in grado di lavorare insieme e in modo autonomo valorizzando l'Unicità del singolo e la sua integrazione nel gruppo. La nostra offerta formativa può essere modulata e costruita sulle esigenze delle persone e dell'organizzazione: Formazione finanziata; Formazione manageriale e soft skill; Percorsi di professional & business coaching; Counseling aziendale e team building. MF Consultant sostiene da sempre il talento delle persone; si impegna, pertanto, a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo. Settore: Industria alimentare Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia (Tutte le città)
Develop, execute, analyze and optimize digital marketing campaigns with Amazon Advertising (affiliate, display, search), A/B testing and experimenting various solutions Oversee activities of junior Marketing Specialists and the campaign performance of top client accounts, focusing on keyword selection, weekly and monthly budget performance, KPIs such as ACOS/ROI, CTR and Conversion Provide recommendations to top clients on keyword opportunities, campaign structuring, targeting, and other aspects of paid search in accordance with client goals. Have mindset to scale, optimize and improve operational efficiency within the team, leading the thinking from business side on the internal adtech project Communication to team and management on project development, timelines, and results. Potentially manage a team of 1-2 people (depending on people management experience of the candidate) Analyze campaign and overall client performance by looking at multiple data sources such as web analytics platforms, external data sources, market research and proprietary tools Pure start-up player Digital/E-CommerceRole with high visibilityBachelor's degree or equivalent experience2+ years of hands-on experience in SEM/PPC marketinGGoogle Adwords Certification Ability to build and deliver integrated marketing campaignsAbility to interpret data and make business recommendationsAbility to work in a fast-paced, entrepreneurial environment and manage multiple, competing priorities simultaneouslyPassion for online advertising and a track record of delivering outstanding resultsExcellent presentation, organization and project management skillsMeticulous attention to detailProficient with Excel and PowerPoint / Google Slides (Google Data Studio, Tableau or Power BI experience is preferred) Our client is a leading digital companyCompetitive Salary Package
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