-
loading
Solo con l'immagine

Diritti umani


Elenco delle migliori vendite diritti umani

DIRITTI UMANI E INTERVENTO PSICOLOGICO
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    DIRITTI UMANI. PROTEZIONE INTERNAZIONALE E ORDINAMENTI NAZIONALI
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      DIRITTI UMANI E NUOVE FORME DI COOPERAZIONE. I RAPPORTI EURO-MAGHREBINI
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Roma (Lazio)
        Obiettivo Il Master prepara a: -Inquadrare il profilo professionale dellâ€(TM)Esperto in Diritti Umani nel rispetto delle normative nazionali, europee ed internazionali -Orientare allâ€(TM)elaborazione di percorsi progettuali e operativi, di tipo multidisciplinare, da realizzarsi in ambito locale, nazionale e internazionale -Padroneggiare le tecniche di gestione degli interventi di mediazione nelle relazioni sociali e familiari per contenere situazioni di conflitto familiare e sociale -Accrescere la consapevolezza della specificità dei bisogni delle fasce vulnerabili della popolazione per prevenire e contenere, attraverso interventi professionali di rete, le manifestazioni di disagio esistenziale -Fornire competenze disciplinari e relazionali per promuovere programmi ed interventi di tutela e promozione dei diritti umani -Guidare allâ€(TM)elaborazione di progetti di sviluppo territoriale con particolare riferimento alle strategie di accoglienza, gestione e integrazione di persone migranti -Orientare allâ€(TM)utilizzo dellâ€(TM)approccio dello sviluppo umano per combattere i fenomeni e i fattori dellâ€(TM)esclusione economica, politica e sociale -Definire la dimensione di genere negli interventi per la promozione dei diritti umani e della pace -Analizzare i contesti per la progettazione e la valutazione degli interventi -Offrire competenze in merito agli interventi davanti alla Corte Europea dei Diritti Umani, e alla presentazione di ricorsi internazionali. Spendibilità Le competenze conseguite dai corsisti a seguito del percorso formativo potranno favorire la collaborazione e/o lâ€(TM)impiego (se in possesso degli altri titoli culturali richiesti) presso: -sportelli dâ€(TM)informazione e consulenza -presso amministrazioni locali, enti e associazioniâ€" riservati alle fasce più vulnerabili della popolazione -equipe multidisciplinari per la progettazione e la realizzazione dâ€(TM)interventi e iniziative formative di educazione ai diritti umani e alla pace -cooperative sociali e associazioni no profit impegnate nei servizi di accoglienza e supporto a persone migranti e richiedenti asilo -attività di progettazione e consulenza presso organizzazioni internazionali che operino nel settore della tutela e della promozione dei diritti umani -attività di progettazione e consulenza presso ONG che operino nel settore della tutela e della promozione dei diritti umani -attività di progettazione e consulenza presso Pubbliche Amministrazioni (Ministeri/Enti locali). Durata del Master, frequenza, orari delle lezioni Il Master ha una durata di 6 mesi per un totale di 1500 ore di formazione in formula mista. Il carico didattico è comprensivo di: formazione online con esercitazioni, incontri di approfondimento in aula, lettura di tesi consigliati, eventuale tirocinio, stesura e discussione dellâ€(TM)elaborato finale. Gli incontri di approfondimento in aula si terranno il sabato presso una delle due sedi dellâ€(TM)Istituto distanti tra loro poche centinaia di metri: • Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark), Roma. • Sede di Viale Trastevere, 209 Destinatari Il Master è rivolto a docenti di entrambi i cicli dâ€(TM)istruzione; formatori professionisti; Pedagogisti; Psicologi; Avvocati; Counselor; Educatori professionali; laureati in: Scienze della Formazione, Scienze dellâ€(TM)Educazione, Scienze Giuridiche, Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, Servizio sociale e politiche sociali, Editoria, Comunicazione multimediale e giornalismo, Informazione e sistemi editoriali, Scienze della comunicazione sociale e istituzionale, Pubblicità e comunicazione dâ€(TM)impresa, Criminologia; Scuole Internazionali per Diplomatici, membri o delegati di Ambasciate e Consolati, membri delle Forze dellâ€(TM)Ordine, dellâ€(TM)Esercito, dellâ€(TM)Amministrazione Penitenziaria; Infermieri; Religiosi; Amministratori; Studenti Universitari. Sono ammessi al master funzionari pubblici, operatori già impegnati nel settore internazionalistico e che, nellâ€(TM)ambito di un percorso di formazione continua e permanente, intendano migliorare il livello di qualificazione e di sviluppo professionale, nonché difensori dei Diritti Umani con idoneo CV. Programma I° MODULO INTRODUZIONE AL MASTER “DIRITTI UMANI E DIRITTI DEI BAMBINI” Storia e natura dei Diritti Umani Il panorama legislativo internazionale Analisi delle disposizioni della DUDU e loro attualità II° MODULO VIOLAZIONI DEI DIRITTI UMANI E MECCANISMI DI GARANZIA Il Consiglio ONU dei diritti umani Lâ€(TM)Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani La Corte Penale Internazionale III° MODULO IL PANORAMA LEGISLATIVO EUROPEO La Convenzione europea dei diritti dellâ€(TM)uomo e delle libertà fondamentali Lâ€(TM)Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) Costituzione, Legislazione, Governi locali, Garanti e Autority: i livelli di tutela possibili La Corte Europea dei Diritti dellâ€(TM)Uomo Le violazioni dei Diritti Umani e le sanzioni ai Governi IV° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione internazionale sui diritti del fanciullo (diritto allo studio, abusi psico-farmacologici, sottrazione di minori, case famiglia) V° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione Europea contro la violenza nei confronti delle donne (femminicidio, atti persecutori) VI° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione internazionale sui diritti delle persone con disabilità (fonti e ipotesi) VII° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione del Consiglio dâ€(TM)Europa sui diritti delle minoranze (Rom e Sinti, minoranze linguistiche e religiose) VIII° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE “Ageismo” e discriminazioni basate sullâ€(TM)età IX° MODULO LA PROGETTAZIONE DEGLI INTERVENTI DI EDUCAZIONE AL RISPETTO DEI DIRITTI UMANI Modelli di progetti in tema di diritti umani X° MODULO I DIRITTI DELLE PERSONE MIGRANTI La Convenzione di Ginevra del 1951 La normativa europea in materia di asilo politico Le politiche nazionali per lâ€(TM)accoglienza e lâ€(TM)integrazione di cittadini non italiani Il ruolo delle Ong Lâ€(TM)esperienza dei corridoi umanitari XI° MODULO TUTELA DEI DIRITTI UMANI E STATO DI DETENZIONE La normativa internazionale La normativa vigente nei Paesi dellâ€(TM)Unione Europea Principi fondamentali della Costituzione italiana in materia di privazione della libertà Violazioni di diritti e sanzioni ai Governi I Centri per la Giustizia Minorile e la Mediazione Penale Minorile Il DAP (Dipartimento dellâ€(TM)Amministrazione Penale) in Italia e le sue articolazioni XII° MODULO LA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI ATTRAVERSO LE TECNOLOGIE DELLâ€(TM)INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE IL RUOLO DEI MEDIA Diritto allâ€(TM)espressione e allâ€(TM)informazione: la normativa nazionale e internazionale Diritto alla privacy e allâ€(TM)oblio: normativa e giurisprudenza nazionali e internazionali Media e Diritti Umani: cyber bullismo, cyber violence e terrorismo digitale Dichiarazione dei Diritti in Internet XIII° MODULO LA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI ATTRAVERSO LE TECNOLOGIE DELLâ€(TM)INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE IL RUOLO DEI MEDIA Audience e abuso informativo: violazioni e tutele Etica e Giornalismo: Testo unico dei doveri del giornalista, Deontologia professionale, tutela della Privacy XIV° MODULO TUTELA DELLâ€(TM)AMBIENTE E DIRITTI UMANI Il diritto allo sviluppo Il ruolo dellâ€(TM)ONU nella promozione di politiche per la cooperazione allo sviluppo La progettazione di interventi di cooperazione allo sviluppo XV° MODULO Interventi per il contrasto alle povertà estreme e alla marginalità sociale Attestato finale Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi. Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Sedi del Master Le lezioni di approfondimento del Master si svolgeranno presso le sedi dellâ€(TM)Istituto, distanti tra loro poche centinaia di metri: -Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark), Roma. -Sede di Viale Trastevere, 209 N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
        1.500 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Master online con Borsa di studio Obiettivi -Delineare il profilo professionale dellâ€(TM)Esperto in Diritti Umani nel rispetto delle normative nazionali, europee ed internazionali -Orientare allâ€(TM)elaborazione di percorsi progettuali e operativi, di tipo multidisciplinare, da realizzarsi in ambito locale, nazionale e internazionale -Padroneggiare le tecniche di gestione degli interventi di mediazione nelle relazioni sociali e familiari per contenere situazioni di conflitto familiare e sociale -Accrescere la consapevolezza della specificità dei bisogni delle fasce vulnerabili della popolazione per prevenire e contenere, attraverso interventi professionali di rete, le manifestazioni di disagio esistenziale -Fornire competenze disciplinari e relazionali per promuovere programmi ed interventi di tutela e promozione dei diritti umani -Guidare allâ€(TM)elaborazione di progetti di sviluppo territoriale con particolare riferimento alle strategie di accoglienza, gestione e integrazione di persone migranti -Orientare allâ€(TM)utilizzo dellâ€(TM)approccio dello sviluppo umano per combattere i fenomeni e i fattori dellâ€(TM)esclusione economica, politica e sociale -Definire la dimensione di genere negli interventi per la promozione dei diritti umani e della pace -Analizzare i contesti per la progettazione e la valutazione degli interventi -Offrire competenze in merito agli interventi davanti alla Corte Europea dei Diritti Umani, e alla presentazione di ricorsi internazionali. Spendibilità Le competenze conseguite dai corsisti a seguito del percorso formativo potranno favorire la collaborazione e/o lâ€(TM)impiego (se in possesso degli altri titoli culturali richiesti) presso: -sportelli dâ€(TM)informazione e consulenza -presso amministrazioni locali, enti e associazioniâ€" riservati alle fasce più vulnerabili della popolazione -equipe multidisciplinari per la progettazione e la realizzazione dâ€(TM)interventi e iniziative formative di educazione ai diritti umani e alla pace -cooperative sociali e associazioni no profit impegnate nei servizi di accoglienza e supporto a persone migranti e richiedenti asilo -attività di progettazione e consulenza presso organizzazioni internazionali che operino nel settore della tutela e della promozione dei diritti umani -attività di progettazione e consulenza presso ONG che operino nel settore della tutela e della promozione dei diritti umani -attività di progettazione e consulenza presso Pubbliche Amministrazioni (Ministeri/Enti locali). Durata del Master 7 mesi di formazione per un totale di 1500 ore Caratteristiche della formazione online -Erogazione tramite piattaforma online del materiale didattico previsto per il Master in aula (dispense, note di lezione etc.) per poter studiare e approfondire tutto comodamente da casa. -Svolgimento di verifiche scritte per consolidare lâ€(TM)apprendimento -Studio di libri di testo consigliati con esercitazioni -Supporto di un tutor durante tutto il percorso formativo per il monitoraggio costante dei progressi di studio, con possibilità di stabilire appuntamenti telefonici -Inserimento del CV nella banca dati iAgorà, servizio in esclusiva solo per gli Studenti dellâ€(TM)istituto Nazionale di Pedagogia familiare, con le migliori offerte di stage e lavoro di 81 paesi Destinatari Il Master è rivolto a docenti di entrambi i cicli dâ€(TM)istruzione; formatori professionisti; Pedagogisti; Psicologi; Avvocati; Counselor; Educatori professionali; laureati in: Scienze della Formazione, Scienze dellâ€(TM)Educazione, Scienze Giuridiche, Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, Servizio sociale e politiche sociali, Editoria, Comunicazione multimediale e giornalismo, Informazione e sistemi editoriali, Scienze della comunicazione sociale e istituzionale, Pubblicità e comunicazione dâ€(TM)impresa, Criminologia; Scuole Internazionali per Diplomatici, membri o delegati di Ambasciate e Consolati, membri delle Forze dellâ€(TM)Ordine, dellâ€(TM)Esercito, dellâ€(TM)Amministrazione Penitenziaria; Infermieri; Religiosi; Amministratori; Studenti Universitari. Programma I° MODULO INTRODUZIONE AL MASTER “DIRITTI UMANI E DIRITTI DEI BAMBINI” Storia e natura dei Diritti Umani Il panorama legislativo internazionale Analisi delle disposizioni della DUDU e loro attualità II° MODULO VIOLAZIONI DEI DIRITTI UMANI E MECCANISMI DI GARANZIA Il Consiglio ONU dei diritti umani Lâ€(TM)Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani La Corte Penale Internazionale III° MODULO IL PANORAMA LEGISLATIVO EUROPEO La Convenzione europea dei diritti dellâ€(TM)uomo e delle libertà fondamentali Lâ€(TM)Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) Costituzione, Legislazione, Governi locali, Garanti e Autority: i livelli di tutela possibili La Corte Europea dei Diritti dellâ€(TM)Uomo Le violazioni dei Diritti Umani e le sanzioni ai Governi IV° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZION La Convenzione internazionale sui diritti del fanciullo (diritto allo studio, abusi psico-farmacologici, sottrazione di minori, case famiglia) V° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione Europea contro la violenza nei confronti delle donne (femminicidio, atti persecutori) VI° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione internazionale sui diritti delle persone con disabilità (fonti e ipotesi) VII° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione del Consiglio dâ€(TM)Europa sui diritti delle minoranze (Rom e Sinti, minoranze linguistiche e religiose) VIII° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE “Ageismo” e discriminazioni basate sullâ€(TM)età IX° MODULO LA PROGETTAZIONE DEGLI INTERVENTI DI EDUCAZIONE AL RISPETTO DEI DIRITTI UMANI Modelli di progetti in tema di diritti umani X° MODULO I DIRITTI DELLE PERSONE MIGRANTI La Convenzione di Ginevra del 1951 La normativa europea in materia di asilo politico Le politiche nazionali per lâ€(TM)accoglienza e lâ€(TM)integrazione di cittadini non italiani Il ruolo delle Ong Lâ€(TM)esperienza dei corridoi umanitari XI° MODULO TUTELA DEI DIRITTI UMANI E STATO DI DETENZIONE La normativa internazionale La normativa vigente nei Paesi dellâ€(TM)Unione Europea Principi fondamentali della Costituzione italiana in materia di privazione della libertà Violazioni di diritti e sanzioni ai Governi I Centri per la Giustizia Minorile e la Mediazione Penale Minorile Il DAP (Dipartimento dellâ€(TM)Amministrazione Penale) in Italia e le sue articolazioni XII° MODULO LA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI ATTRAVERSO LE TECNOLOGIE DELLâ€(TM)INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE IL RUOLO DEI MEDI Diritto allâ€(TM)espressione e allâ€(TM)informazione: la normativa nazionale e internazionale Diritto alla privacy e allâ€(TM)oblio: normativa e giurisprudenza nazionali e internazional Media e Diritti Umani: cyber bullismo, cyber violence e terrorismo digital Dichiarazione dei Diritti in Internet XIII° MODULO LA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI ATTRAVERSO LE TECNOLOGIE DELLâ€(TM)INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE IL RUOLO DEI MEDIA Audience e abuso informativo: violazioni e tutele Etica e Giornalismo: Testo unico dei doveri del giornalista, Deontologia professionale, tutela della Privacy XIV°MODUL TUTELA DELLâ€(TM)AMBIENTE E DIRITTI UMANI Il diritto allo sviluppo Il ruolo dellâ€(TM)ONU nella promozione di politiche per la cooperazione allo sviluppo La progettazione di interventi di cooperazione allo sviluppo XV° MODULO Interventi per il contrasto alle povertà estreme e alla marginalità sociale Attestato finale Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
        1.500 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Il Master è erogato da Ente autorizzato alla formazione dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) Obiettivi -Inquadrare il profilo professionale dell’Esperto in Diritti Umani nel rispetto delle normative nazionali, europee ed internazionali -Orientare all’elaborazione di percorsi progettuali e operativi, di tipo multidisciplinare, da realizzarsi in ambito locale, nazionale e internazionale -Padroneggiare le tecniche di gestione degli interventi di mediazione nelle relazioni sociali e familiari per contenere situazioni di conflitto familiare e sociale -Accrescere la consapevolezza della specificità dei bisogni delle fasce vulnerabili della popolazione per prevenire e contenere, attraverso interventi professionali di rete, le manifestazioni di disagio esistenziale -Fornire competenze disciplinari e relazionali per promuovere programmi ed interventi di tutela e promozione dei diritti umani -Guidare all’elaborazione di progetti di sviluppo territoriale con particolare riferimento alle strategie di accoglienza, gestione e integrazione di persone migranti -Orientare all’utilizzo dell’approccio dello sviluppo umano per combattere i fenomeni e i fattori dell’esclusione economica, politica e sociale -Definire la dimensione di genere negli interventi per la promozione dei diritti umani e della pace -Analizzare i contesti per la progettazione e la valutazione degli interventi -Offrire competenze in merito agli interventi davanti alla Corte Europea dei Diritti Umani, e alla presentazione di ricorsi internazionali. Spendibilità Le competenze conseguite dai corsisti a seguito del percorso formativo potranno favorire la collaborazione e/o l’impiego (se in possesso degli altri titoli culturali richiesti) presso: -sportelli d’informazione e consulenza -presso amministrazioni locali, enti e associazioni– riservati alle fasce più vulnerabili della popolazione -equipe multidisciplinari per la progettazione e la realizzazione d’interventi e iniziative formative di educazione ai diritti umani e alla pace -cooperative sociali e associazioni no profit impegnate nei servizi di accoglienza e supporto a persone migranti e richiedenti asilo -attività di progettazione e consulenza presso organizzazioni internazionali che operino nel settore della tutela e della promozione dei diritti umani -attività di progettazione e consulenza presso ONG che operino nel settore della tutela e della promozione dei diritti umani -attività di progettazione e consulenza presso Pubbliche Amministrazioni (Ministeri/Enti locali). Durata del Master, frequenza, orari delle lezioni Il Master ha una durata di 6 mesi per un totale di 1500 ore di formazione in formula mista. Il carico didattico è comprensivo di: formazione online con esercitazioni, incontri di approfondimento in aula, lettura di tesi consigliati, eventuale tirocinio, stesura e discussione dell’elaborato finale. Gli incontri di approfondimento in aula si terranno il sabato presso una delle due sedi dell’Istituto distanti tra loro poche centinaia di metri: • Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark), Roma. • Sede di Viale Trastevere, 209 Destinatari Il Master è rivolto a docenti di entrambi i cicli d’istruzione; formatori professionisti; Pedagogisti; Psicologi; Avvocati; Counselor; Educatori professionali; laureati in: Scienze della Formazione, Scienze dell’Educazione, Scienze Giuridiche, Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, Servizio sociale e politiche sociali, Editoria, Comunicazione multimediale e giornalismo, Informazione e sistemi editoriali, Scienze della comunicazione sociale e istituzionale, Pubblicità e comunicazione d’impresa, Criminologia; Scuole Internazionali per Diplomatici, membri o delegati di Ambasciate e Consolati, membri delle Forze dell’Ordine, dell’Esercito, dell’Amministrazione Penitenziaria; Infermieri; Religiosi; Amministratori; Studenti Universitari. Sono ammessi al master funzionari pubblici, operatori già impegnati nel settore internazionalistico e che, nell’ambito di un percorso di formazione continua e permanente, intendano migliorare il livello di qualificazione e di sviluppo professionale, nonché difensori dei Diritti Umani con idoneo CV. Programma I° MODULO INTRODUZIONE AL MASTER “DIRITTI UMANI E DIRITTI DEI BAMBINI” Storia e natura dei Diritti Umani Il panorama legislativo internazionale Analisi delle disposizioni della DUDU e loro attualità II° MODULO VIOLAZIONI DEI DIRITTI UMANI E MECCANISMI DI GARANZIA Il Consiglio ONU dei diritti umani L’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani La Corte Penale Internazionale III° MODULO IL PANORAMA LEGISLATIVO EUROPEO La Convenzione europea dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali L’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) Costituzione, Legislazione, Governi locali, Garanti e Autority: i livelli di tutela possibili La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo Le violazioni dei Diritti Umani e le sanzioni ai Governi IV° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione internazionale sui diritti del fanciullo (diritto allo studio, abusi psico-farmacologici, sottrazione di minori, case famiglia) V° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione Europea contro la violenza nei confronti delle donne (femminicidio, atti persecutori) VI° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione internazionale sui diritti delle persone con disabilità (fonti e ipotesi) VII° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione del Consiglio d’Europa sui diritti delle minoranze (Rom e Sinti, minoranze linguistiche e religiose) VIII° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE “Ageismo” e discriminazioni basate sull’età IX° MODULO LA PROGETTAZIONE DEGLI INTERVENTI DI EDUCAZIONE AL RISPETTO DEI DIRITTI UMANI Modelli di progetti in tema di diritti umani X° MODULO I DIRITTI DELLE PERSONE MIGRANTI La Convenzione di Ginevra del 1951 La normativa europea in materia di asilo politico Le politiche nazionali per l’accoglienza e l’integrazione di cittadini non italiani Il ruolo delle Ong L’esperienza dei corridoi umanitari XI° MODULO TUTELA DEI DIRITTI UMANI E STATO DI DETENZIONE La normativa internazionale La normativa vigente nei Paesi dell’Unione Europea Principi fondamentali della Costituzione italiana in materia di privazione della libertà Violazioni di diritti e sanzioni ai Governi I Centri per la Giustizia Minorile e la Mediazione Penale Minorile Il DAP (Dipartimento dell’Amministrazione Penale) in Italia e le sue articolazioni XII° MODULO LA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI ATTRAVERSO LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE IL RUOLO DEI MEDIA Diritto all’espressione e all’informazione: la normativa nazionale e internazionale Diritto alla privacy e all’oblio: normativa e giurisprudenza nazionali e internazionali Media e Diritti Umani: cyber bullismo, cyber violence e terrorismo digitale Dichiarazione dei Diritti in Internet XIII° MODULO LA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI ATTRAVERSO LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE IL RUOLO DEI MEDIA Audience e abuso informativo: violazioni e tutele Etica e Giornalismo: Testo unico dei doveri del giornalista, Deontologia professionale, tutela della Privacy XIV° MODULO TUTELA DELL’AMBIENTE E DIRITTI UMANI Il diritto allo sviluppo Il ruolo dell’ONU nella promozione di politiche per la cooperazione allo sviluppo La progettazione di interventi di cooperazione allo sviluppo XV° MODULO Interventi per il contrasto alle povertà estreme e alla marginalità sociale Attestato finale Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi. Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con l’Istituto. Sedi del Master Le lezioni di approfondimento del Master si svolgeranno presso le sedi dell’Istituto, distanti tra loro poche centinaia di metri: • Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark), Roma. • Sede di Viale Trastevere, 209 N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Il Master è erogato da Ente autorizzato alla formazione dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) Obiettivi -Inquadrare il profilo professionale dell’Esperto in Diritti Umani nel rispetto delle normative nazionali, europee ed internazionali -Orientare all’elaborazione di percorsi progettuali e operativi, di tipo multidisciplinare, da realizzarsi in ambito locale, nazionale e internazionale -Padroneggiare le tecniche di gestione degli interventi di mediazione nelle relazioni sociali e familiari per contenere situazioni di conflitto familiare e sociale -Accrescere la consapevolezza della specificità dei bisogni delle fasce vulnerabili della popolazione per prevenire e contenere, attraverso interventi professionali di rete, le manifestazioni di disagio esistenziale -Fornire competenze disciplinari e relazionali per promuovere programmi ed interventi di tutela e promozione dei diritti umani -Guidare all’elaborazione di progetti di sviluppo territoriale con particolare riferimento alle strategie di accoglienza, gestione e integrazione di persone migranti -Orientare all’utilizzo dell’approccio dello sviluppo umano per combattere i fenomeni e i fattori dell’esclusione economica, politica e sociale -Definire la dimensione di genere negli interventi per la promozione dei diritti umani e della pace -Analizzare i contesti per la progettazione e la valutazione degli interventi -Offrire competenze in merito agli interventi davanti alla Corte Europea dei Diritti Umani, e alla presentazione di ricorsi internazionali. Spendibilità Le competenze conseguite dai corsisti a seguito del percorso formativo potranno favorire la collaborazione e/o l’impiego (se in possesso degli altri titoli culturali richiesti) presso: -sportelli d’informazione e consulenza -presso amministrazioni locali, enti e associazioni– riservati alle fasce più vulnerabili della popolazione -equipe multidisciplinari per la progettazione e la realizzazione d’interventi e iniziative formative di educazione ai diritti umani e alla pace -cooperative sociali e associazioni no profit impegnate nei servizi di accoglienza e supporto a persone migranti e richiedenti asilo -attività di progettazione e consulenza presso organizzazioni internazionali che operino nel settore della tutela e della promozione dei diritti umani -attività di progettazione e consulenza presso ONG che operino nel settore della tutela e della promozione dei diritti umani -attività di progettazione e consulenza presso Pubbliche Amministrazioni (Ministeri/Enti locali). Durata del Master, frequenza, orari delle lezioni Il Master ha una durata di 6 mesi per un totale di 1500 ore di formazione in formula mista. Il carico didattico è comprensivo di: formazione online con esercitazioni, incontri di approfondimento in aula, lettura di tesi consigliati, eventuale tirocinio, stesura e discussione dell’elaborato finale. Gli incontri di approfondimento in aula si terranno il sabato presso una delle due sedi dell’Istituto distanti tra loro poche centinaia di metri: • Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark), Roma. • Sede di Viale Trastevere, 209 Destinatari Il Master è rivolto a docenti di entrambi i cicli d’istruzione; formatori professionisti; Pedagogisti; Psicologi; Avvocati; Counselor; Educatori professionali; laureati in: Scienze della Formazione, Scienze dell’Educazione, Scienze Giuridiche, Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, Servizio sociale e politiche sociali, Editoria, Comunicazione multimediale e giornalismo, Informazione e sistemi editoriali, Scienze della comunicazione sociale e istituzionale, Pubblicità e comunicazione d’impresa, Criminologia; Scuole Internazionali per Diplomatici, membri o delegati di Ambasciate e Consolati, membri delle Forze dell’Ordine, dell’Esercito, dell’Amministrazione Penitenziaria; Infermieri; Religiosi; Amministratori; Studenti Universitari. Sono ammessi al master funzionari pubblici, operatori già impegnati nel settore internazionalistico e che, nell’ambito di un percorso di formazione continua e permanente, intendano migliorare il livello di qualificazione e di sviluppo professionale, nonché difensori dei Diritti Umani con idoneo CV. Programma I° MODULO INTRODUZIONE AL MASTER “DIRITTI UMANI E DIRITTI DEI BAMBINI” Storia e natura dei Diritti Umani Il panorama legislativo internazionale Analisi delle disposizioni della DUDU e loro attualità II° MODULO VIOLAZIONI DEI DIRITTI UMANI E MECCANISMI DI GARANZIA Il Consiglio ONU dei diritti umani L’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani La Corte Penale Internazionale III° MODULO IL PANORAMA LEGISLATIVO EUROPEO La Convenzione europea dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali L’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) Costituzione, Legislazione, Governi locali, Garanti e Autority: i livelli di tutela possibili La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo Le violazioni dei Diritti Umani e le sanzioni ai Governi IV° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione internazionale sui diritti del fanciullo (diritto allo studio, abusi psico-farmacologici, sottrazione di minori, case famiglia) V° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione Europea contro la violenza nei confronti delle donne (femminicidio, atti persecutori) VI° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione internazionale sui diritti delle persone con disabilità (fonti e ipotesi) VII° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione del Consiglio d’Europa sui diritti delle minoranze (Rom e Sinti, minoranze linguistiche e religiose) VIII° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE “Ageismo” e discriminazioni basate sull’età IX° MODULO LA PROGETTAZIONE DEGLI INTERVENTI DI EDUCAZIONE AL RISPETTO DEI DIRITTI UMANI Modelli di progetti in tema di diritti umani X° MODULO I DIRITTI DELLE PERSONE MIGRANTI La Convenzione di Ginevra del 1951 La normativa europea in materia di asilo politico Le politiche nazionali per l’accoglienza e l’integrazione di cittadini non italiani Il ruolo delle Ong L’esperienza dei corridoi umanitari XI° MODULO TUTELA DEI DIRITTI UMANI E STATO DI DETENZIONE La normativa internazionale La normativa vigente nei Paesi dell’Unione Europea Principi fondamentali della Costituzione italiana in materia di privazione della libertà Violazioni di diritti e sanzioni ai Governi I Centri per la Giustizia Minorile e la Mediazione Penale Minorile Il DAP (Dipartimento dell’Amministrazione Penale) in Italia e le sue articolazioni XII° MODULO LA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI ATTRAVERSO LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE IL RUOLO DEI MEDIA Diritto all’espressione e all’informazione: la normativa nazionale e internazionale Diritto alla privacy e all’oblio: normativa e giurisprudenza nazionali e internazionali Media e Diritti Umani: cyber bullismo, cyber violence e terrorismo digitale Dichiarazione dei Diritti in Internet XIII° MODULO LA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI ATTRAVERSO LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE IL RUOLO DEI MEDIA Audience e abuso informativo: violazioni e tutele Etica e Giornalismo: Testo unico dei doveri del giornalista, Deontologia professionale, tutela della Privacy XIV° MODULO TUTELA DELL’AMBIENTE E DIRITTI UMANI Il diritto allo sviluppo Il ruolo dell’ONU nella promozione di politiche per la cooperazione allo sviluppo La progettazione di interventi di cooperazione allo sviluppo XV° MODULO Interventi per il contrasto alle povertà estreme e alla marginalità sociale Attestato finale Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi. Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con l’Istituto. Sedi del Master Le lezioni di approfondimento del Master si svolgeranno presso le sedi dell’Istituto, distanti tra loro poche centinaia di metri: • Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark), Roma. • Sede di Viale Trastevere, 209 N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
        1.680 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Il Master è riconosciuto dall’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari – ANPEF, associazione inserita nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) che rilascia l’Attestato di qualità e di qualificazione professionale dei Servizi. Obiettivi Fornire tutti gli strumenti necessari per: -Diventare esperti nel Sostegno Genitoriale, nella conflittualità e nel solving progettuale. -Conoscere ed usare tutti gli strumenti propri della Pedagogia Familiare: il progetto solvente, le tecniche e professionalità, il potenziamento delle capacità genitoriali, la Didattica Efficace -Promuovere il ruolo sociale e la professionalità del Pedagogista Familiare ai sensi della Legge 4/2013. -Fornire elementi di base in ambito giuridico in relazione al Diritto di Famiglia, Diritto allo Studio, Diritti Umani. -Utilizzare l'Approccio Multidisciplinare Coordinato tra Pedagogisti Familiari e altri Professionisti Durata del Master, frequenza, orari delle lezioni Il Master ha una durata di 18 -20 mesi. 2500 ore di formazione comprensive dell’intero carico didattico (lezioni in aula, moduli formativi a distanza con esercitazioni, lettura di tesi consigliati, simulazioni, elaborazione di progetti d’intervento, tirocinio, stesura e discussione dell’elaborato finale) Le lezioni in aula si terranno una volta al mese in formula weekend: Sabato ore 10.00-17.00/18.00 Domenica ore 10.00-13.00/14.00 Destinatari Il Master Biennale è rivolto a Pedagogisti, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione Primaria, Studenti o Laureati in Psicologia, Tirocinanti, Medici, Avvocati, Laureati in Giurisprudenza, Laureati in Scienze Umanistiche od affini, Filosofi, a Cultori della Materia, a Docenti nelle differenti discipline e/o nel sostegno. Il Master è abilitante alla Libera Professione di Pedagogista Familiaree dà la possibilità di accedere al Registro Nazionale dei PEDAGOGISTI FAMILIARI fatti salvi gli adempimenti del caso. Programma DESCRIZIONE DELLA DIDATTICA E DEI MODULI FORMATIVI -Introduzione alla Pedagogia Familiare -Il Profilo Professionale del Pedagogista Familiare -Tecniche e Professionalità del Pedagogista Familiare -Approccio Familiare Multidisciplinare Coordinato con applicazione della griglia: applicazione ad un caso -Le caratteristiche del ciclo di vita familiare; il sistema famiglia e il contesto socio culturale, famiglie multiproblematiche, miste, ricostituite, ricongiunte, interrazziali, atipiche, arcobaleno -La Tutela dei Diritti Umani come mission del Pedagogista Familiare SITUAZIONI DI AFFIDO E ADOZIONE -L’Istituto dell’adozione e dell’Affido eterofamiliare in Italia (linee guida) -Chi sono i bambini in condizioni di Affido eterofamiliare e Adozione? (Orfani con genitori in vita) -La tutela giuridica dei minori in situazioni di difficoltà e in stato di abbandono -L'opposizione all'adottabilità -Affidamento parentale -Il ruolo dei nonni; nonni penalizzati dalle separazioni -I genitori biologici che aspettano il ritorno del figlio andato in affido o in adozione -Idoneità all'adozione -La scelta adottiva: diritti e doveri dei genitori adottivi -Percorsi di idoneità genitoriale all'Adozione (quella famiglia per quel bambino: l'abbinamento) -Storie di famiglie. L’adozione e l’affidamento raccontati dai protagonisti -I servizi territoriali -Il ruolo dei servizi sociali nelle procedure di affidamento e di adozione. -L’adozione internazionale: -Storia, Legislazione internazionale, Convenzioni -La Commissione per le Adozioni Internazionali (CAI) -Gli Enti autorizzati -Le criticità dell’adozione internazionale e l’accompagnamento alla genitorialità internazionale -La consulenza alle famiglie internazionali -Il bambino che non vuole essere adottato. L’adozione degli adolescenti -L’accoglienza scolastica dei minori adottati IL SISTEMA DELLE CASE FAMIGLIA -Chi sono i bambini in affido in Casa Famiglia -Le diverse tipologie di comunità d’accoglienza -Le comunità per le adolescenti – madri -Le case di riposo per gli anziani -Le comunità e i Centri Antiviolenza -Modelli organizzativi e metodologie d’intervento a confronto -Il PEI -Le Case Famiglia per adolescenti con disabilità -Le comunità di accoglienza ad Alto Contenimento -Spazi neutri per incontri protetti tra minori ospitati in casa famiglia e madri e padri sospesi dalle responsabilità genitoriale -Criticità ed esperienze: chi e cosa proteggere da chi? -L’approccio familiare multidisciplinare coordinato -Il recupero dell'idoneità genitoriale -Storie di famiglia. L'adozione raccontata dai protagonisti DIRITTI UMANI -La progettazione sociale -La progettazione educativa in prospettiva europea -Cosa sono le ONG e cosa fanno -Gli hospices le cure del fine vita: l’organizzazione interna delle strutture di accoglienza per i malati oncologici. -Strategie di intervento per il sostegno ai nuclei familiari -Bambini pazienti Oncologici, l'esperienza dell'AGOP Onlus -La Tutela dei Diritti Umani delle Fasce Vulnerabili di Popolazione -La Convenzione internazionale sui diritti del fanciullo -La Convenzione Europea contro la violenza nei confronti delle donne -La Convenzione internazionale sui diritti delle persone con disabilità -La Convenzione del Consiglio d’Europa sui diritti delle minoranze -La Progettazione degli Interventi di Educazione al rispetto dei Diritti Umani -I riferimenti normativi nazionali e internazionali TECNICHE E PROFESSIONALITA’ DEL PEDAGOGISTA FAMILIARE -La progettazione di interventi di sostegno per i familiari dei pazienti terminali – Esercitazione in gruppi -Strumenti del Pedagogista Familiare: cartelle, ambiente di lavoro, organizzazione degli spazi, sicurezza e privacy -Il coordinamento genitoriale: definizione ed ambiti d’intervento -L’organizzazione e le competenze del Tribunale Civile in tema di Diritto di famiglia. I saperi extra-giuridici nell’attività dei Collegi giudicanti del Tribunale per i minorenni e della sezione per i minorenni c/o la Corte d’Appello: ruolo e funzioni del Giudice Onorario -Le relazioni tra Diritto e Scienze nel Processo: ruoli e funzioni del Perito, del CTU e del CTP -elementi di base -Esercitazione pratica: il conferimento dell’incarico al Coordinatore genitoriale -L’affido condiviso nella coppia conflittuale -Coordinamento genitoriale e Pedagogia Familiare a confronto con Gruppi Parola e Family Conference -Esercitazione su differenti tipologie di progettazione previste e modalità di conduzione dei colloqui -Il sistema famiglia e il contesto socio culturale -Le caratteristiche del ciclo di vita familiare: formazione della coppia e della famiglia innamoramento, amore, tradimento, perdono. La nascita dei figli -Interferenza parentale o alienazione dei sentimenti -Le decisioni giudiziarie a salvaguardia delle relazioni familiari -Le forme di tutela giurisdizionale delle persone minori d’età -Esercitazione: dalla lettura dei decreti alla progettazione di interventi di coordinamento genitoriale -ESERCITAZIONE/ SIMULAZIONE DI COLLOQUI -Il Coordinatore Genitoriale e la coppia conflittuale nel setting: lo studio del caso e la presa in carico -La famiglia detenuta -Mediazione Familiare e Mediazione dei conflitti attraverso tecniche di mediazione e di comunicazione efficace. -Gli interventi di ADR (Risoluzione alternativa delle dispute) -La Pedagogia Familiare nel sostegno genitoriale, nella conflittualità e nel solving progettuale -La progettazione del Piano Genitoriale Altamente Strutturato -La famiglia criminale -Abusi e maltrattamenti in famiglia; la violenza domestica; la violenza assistita e la violenza psicologica; -Il Femminicidio; -I Centri Antiviolenza - le strutture di accoglienza madre bambino -Progettare un servizio Pedofilia e pedopornografia L’ascolto del minore sessualmente abusato e l’accoglienza del dolore -La professione del Pedagogista Familiare: il Registro Nazionale dei Pedagogisti Familiari (ANPEF); -l'Attestazione professionale; la Formazione Continua LA PEDAGOGIA FAMILIARE INTERCULTURALE -Pedagogia Familiare e Pedagogia Interculturale: la progettazione sociale -La mediazione culturale -Le famiglie straniere: l’accoglienza scolastica e la didattica interculturale. -Problemi intergenerazionali tra genitori stranieri e figli occidentalizzati DIDATTICA EFFICACE® -Didattica Efficace®: empatia e creatività -Analisi critica della Legge 170 -Cenni su PEI, PAI e PDP -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nella grafia e nell'ortografia -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nel calcolo -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nella lettura e nella scrittura -Il Genogramma familiare -Figli e studenti ribelli: -Cyberbullismo e contesti educativi -Educare alla prosocialità -La mediazione scolastica Tirocinio Il Tirocinio viene svolto internamente al Master nella misura di 40 ore. E’ possibile svolgere un ulteriore tirocinio esterno volontario. II Livello del Master in Pedagogia Familiare: dopo l’esame finale, previa iscrizione ad ANPEF - Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari, riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE), sarà possibile iscriversi ad un secondo livello formativo composto di: tirocinio esterno (100 ore) e supervisione all’attività di Pedagogista Familiare Sede del Master Le lezioni del Master si svolgeranno a Roma presso una delle sedi dell’Istituto, distanti tra loro poche centinaia di metri: Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark). Sede di Viale Trastevere, 209
        3.600 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Il Master è erogato da Ente autorizzato alla formazione dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) e dal Consiglio Nazionale Ordine degli Assistenti Sociali (CNOAS). E' previsto il rilascio di C.F. per Assistenti Sociali ed Avvocati - Nuova edizione: 27 ottobre 2018 â€" Obiettivi del Master -Delineare il profilo professionale del Pedagogista Giuridico Forense e Penitenziario nel rispetto delle norme del Codice Civile e Penale allâ€(TM)interno delle quali opera a tutela dei Diritti inviolabili dellâ€(TM)individuo -Orientare allâ€(TM)elaborazione di percorsi progettuali e operativi, di tipo multidisciplinare, da realizzarsi in ambito comunitario e penitenziario, a vantaggio dei minori e degli adulti ristretti, ai fini del loro reinserimento nel contesto sociale -Padroneggiare le tecniche di gestione degli interventi di mediazione nelle relazioni familiari ed interpersonali per contenere situazioni di conflitto -Accrescere la consapevolezza della specificità dei bisogni delle fasce vulnerabili della popolazione per prevenire e contenere, attraverso interventi professionali di rete, le manifestazioni di disagio esistenziale. Durata del Master, frequenza, orari delle lezioni Il Master ha una durata di 9-11 mesi. 1500 ore di formazione comprensive dellâ€(TM)intero carico didattico (lezioni in aula, moduli formativi a distanza con esercitazioni, lettura di tesi consigliati, simulazioni, visite dâ€(TM)istruzione, elaborazione di progetti dâ€(TM)intervento e di percorsi rieducativi, visite di istruzione, eventuale tirocinio, stesura e discussione dellâ€(TM)elaborato finale) Le lezioni in aula si terranno una volta al mese in formula weekend: sabato ore 10.00-17.00/18.00 domenica ore 10.00-13.00/14.00 Programma PROGRAMMA Introduzione alla Didattica, descrizione dei moduli formativi e delle materie, sedi, orari, esperienze pratiche • Pedagogia Giuridica e Penitenziaria: definizione, applicazioni e aree di intervento; • Pedagogia della Devianza e della Marginalità: da Giamburrasca alle nuove marginalità I MINORI AUTORI E VITTIME DI REATO • Mediazione Penale Minorile, il recupero e il reinserimento sociale del minore reo • Il minore autore di reati • Il reato come espressione del disagio esistenziale • Le Baby-gang: caratteristiche e organizzazione interna • Il DPR 448/88 • Le attività dei Centri per la Giustizia Minorile • Gli interventi educativi di recupero, di sostegno e di educazione allâ€(TM)autonomia personale rivolti ai minori coinvolti nel circuito penale • Lâ€(TM)Ordinamento Penitenziario e la sua attuazione: le criticità del trattamento e del reinserimento degli autori di reato.. • La progettazione di rete degli interventi di recupero e di rieducazione rivolti ai minori ristretti negli Istituti Penali per i Minorenni • Simulazione di un progetto. • Bullismo e cyberbullismo. La progettazione per la prevenzione di comportamenti antisociali. Il ruolo della scuola • Lâ€(TM)ascolto del minore sessualmente abusato: ELEMENTI DI DIRITTO • Diritti Umani e Diritti dei Bambini: Convenzioni europee ed Internazionali; • Le linee guida della Corte Europea dei Diritti dellâ€(TM)Uomo; • Contravvenzioni allâ€(TM)Italia; i Garanti e le Autority • Cenni di Diritto Civile, di Famiglia, Penale, Penale Minorile, Penitenziario; • il Processo Penale Minorile MINORI E FAMIGLIE • Il sistema delle Consulenze Tecniche dâ€(TM)Ufficio, delle Perizie e delle Consulenze Tecniche di Parte. • Il sistema delle Case Famiglia in Italia e i minori “fuori famiglia” • Gli incontri protetti • Le Case Famiglia per adolescenti con disabilità • Le comunità di accoglienza ad alto contenimento • Spazi neutri per incontri protetti tra minori ospitati in casa famiglia e madri/padri sospesi dalla responsabilità genitoriale • Criticità ed esperienze: chi e cosa proteggere da chi? • Lâ€(TM)approccio familiare multidisciplinare coordinato • Il recupero dellâ€(TM)idoneità genitoriale • La Famiglia Criminale • Bambini e famiglie Rom - Madri e figli in carcere • Storie di famiglie. Lâ€(TM)adozione e lâ€(TM)affidamento raccontati dai protagonisti • Lâ€(TM)adozione internazionale • Minori non Accompagnati GLI ADULTI AUTORI DI REATO • Tutela dei diritti umani e stato di detenzione • Lâ€(TM)osservazione e il trattamento dei detenuti adulti: definizioni e modelli • La costruzione del futuro fuori dal carcere: strategie e problematiche psico-pedagogiche • Legami familiari e stato di detenzione • Lâ€(TM)osservazione e il trattamento dei detenuti adulti: definizioni e modelli • Legami familiari e stato di detenzione • La rielaborazione dei reati attraverso le attività espressive ed artistiche ESPERIENZIALE • Incontro con un ex detenuto • La Carta del Pedagogista Giuridico e Bilancio delle Competenze • Interventi per il contrasto delle povertà estreme e della marginalità sociale MODULI DI FORMAZIONE A DISTANZA • Il Giudice Onorario • Lâ€(TM)esperto del Tribunale di Sorveglianza • Il Tutore e lâ€(TM)Amministratore di sostegno Destinatari Il Master è rivolto a Pedagogisti, Educatori professionali, laureandi e specializzandi in Scienze della Formazione, Scienze dellâ€(TM)Educazione, Scienze del Servizio Sociale e Scienze Giuridiche Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Le lezioni del Master si svolgeranno presso una delle sedi dellâ€(TM)Istituto, distanti tra loro poche centinaia di metri: Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark), Roma. Sede di Viale Trastevere, 209 Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo.
        1.800 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Dottoranda in Ordine Internazionale e Diritti Umani (facoltà scienze politiche) impartisce ripetizioni nelle materie DIRITTO INTERNAZIONALE DIRITTO INTERNAZIONALE E TUTELA DEI DIRITTI UMANI. Tutor per tesi nelle suddette materie e, in generale, per le materie della facoltà di scienze politiche. Inoltre impartisco lezioni di INGLESE e SPAGNOLO GIURIDICO e ACCADEMICO. Automunita, zone di preferenza: battistini, boccea, campo de fiori, trastevere, zona sapienza.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        - Nuova edizione: ottobre 2018, disponibili borse di studio - Master riconosciuto dall'Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari (ANPEF) -Master Abilitante ai sensi della Legge 4/2013- con iscrizione al Registro Nazionale dei Pedagogisti Familiari Obiettivo -Diventare esperti nel Sostegno Genitoriale, nella conflittualità e nel solving progettuale. -Conoscere ed usare tutti gli strumenti propri della Pedagogia Familiare: il progetto solvente, le tecniche e professionalità, il potenziamento delle capacità genitoriali, la Didattica Efficace -Promuovere il ruolo sociale e la professionalità del Pedagogista Familiare ai sensi della Legge 4/2013. -Fornire elementi di base in ambito giuridico in relazione al Diritto di Famiglia, Diritto allo Studio, Diritti Umani. -Utilizzare lâ€(TM)Approccio Multidisciplinare Coordinato tra Pedagogisti Familiari e altri Professionisti Struttura Il Master, prevalentemente pratico, è strutturato in 2500 ore di formazione suddiviso tra materie caratterizzanti, complementari, laboratori, esperienziali/tirocini. La frequenza è prevista al sabato o per un week end al mese. Alcune lezioni potranno essere effettuate a distanza (FAD), con attività di autoformazione. I laboratori, o le materie caratterizzanti saranno, invece, svolte in Sede. 2° Livello in Pedagogia Familiare®: dopo lâ€(TM)esame finale sarà possibile iscriversi ad un secondo livello formativo composto di: tirocinio esterno (50 ore) e supervisione allâ€(TM)attività di Pedagogista Familiare. Programma Il programma* è articolato nelle seguenti macroaree: Introduzione alla Pedagogia Familiare (alcuni dei temi trattati) -Le caratteristiche del ciclo di vita familiare -Tecniche e professionalità del Pedagogista Familiare -Approccio Familiare Multidisciplinare Coordinato con applicazione della griglia: applicazione ad un caso Situazioni affido e adozione (alcuni dei temi trattati) - Lâ€(TM)Istituto dellâ€(TM)adozione e dellâ€(TM)Affido eterofamiliare in Italia (linee guida) -La tutela giuridica dei minori in situazioni di difficoltà e in stato di abbandono -L'opposizione all'adottabilità -I servizi territoriali -Il ruolo dei servizi sociali nelle procedure di affidamento e di adozione. Il sistema delle case famiglia (alcuni dei temi trattati) -Le comunità e i Centri Antiviolenza -Modelli organizzativi e metodologie dâ€(TM)intervento a confronto -Il PEI -Il recupero dell'idoneità genitoriale Diritti Umani (alcuni dei temi trattati) -La progettazione sociale -La progettazione educativa in prospettiva europea -Cosa sono le ONG e cosa fanno -Gli hospicese le cure del fine vita: lâ€(TM)organizzazione interna delle strutture di accoglienza per i malati oncologici. Tecniche e professionalità del Pedagogista Familiare (alcuni dei temi trattati) -La progettazione di interventi di sostegno per i familiari dei pazienti terminali â€" Esercitazione in gruppi -Strumenti del Pedagogista Familiare: cartelle, ambiente di lavoro, organizzazione degli spazi, sicurezza e privacy -Il coordinamento genitoriale: definizione ed ambiti dâ€(TM)intervento -Esercitazione: dalla lettura dei decreti alla progettazione di interventi di coordinamento genitoriale La Pedagogia Familiare interculturale (alcuni dei temi trattati) -Pedagogia Familiare e Pedagogia Interculturale: la progettazione sociale -La mediazione culturale Didattica Efficace ® (alcuni dei temi trattati) -Didattica Efficace®: empatia e creatività -Analisi critica della Legge 170 -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nella grafia e nell'ortografia -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nel calcolo -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nella lettura e nella scrittura *il programma completo è disponibile sul nostro Sito Tirocinio Il Tirocinio viene svolto internamente al Master nella misura di 40 ore. Il Master prevede un II Livello (a scelta dello Studente) di tirocinio esterno con supervisione di un Pedagogista Familiare Anpef Destinatari Il Master Biennale è rivolto a Pedagogisti, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione Primaria, Studenti o Laureati in Psicologia, Tirocinanti, Medici, Avvocati, Laureati in Giurisprudenza, Laureati in Scienze Umanistiche od affini, Filosofi, a Cultori della Materia, a Docenti nelle differenti discipline e/o nel sostegno. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo lâ€(TM)ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il Master si svolgerà presso le sedi dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Viale Trastevere,209 N.B, Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
        3.600 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Attività di ricerca scientifica presso Luiss Guido Carli, dottorando di ricerca presso l'Università La Sapienza di Roma, autore di diversi articoli scientifici e saggista impartisce lezioni di diritto internazionale, diritti umani e diritto umanitario. Supporto stesura tesi e preparazione esami universitari
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Il Corso sarà erogato a Venezia il 20 Marzo 2018. Durata: 1 giorno (8 ore) Obiettivi del modulo base sono quelli di: SA8000® è una norma internazionale di responsabilità sociale sviluppato e gestito dal SAI (Social Accountability International), un ente americano no-profit ad impronta globale, focalizzato sui diritti umani e dedicato al miglioramento dei luoghi di lavoro e delle comunità ed è, ad oggi, l’unico standard certificabile da una terza parte indipendente della responsabilità sociale • Acquisire una conoscenza approfondita dei requisiti di SA 8000® • Identificare le modalità di attuazione delle prescrizioni attraverso l’implementazione di un sistema di gestione della responsabilità sociale • Analizzare le tecniche di audit e il processo di certificazione di SA8000®. PROGRAMMA: Il programma prevede una presentazione della norma di riferimento con approfondimenti sui principali requisiti, fornendo anche puntuali esempi applicativi. DESTINATARI: Organizzazioni interessate a fornire ai propri dipendenti e/o collaboratori, che già si interessano o svolgono un ruolo attivo in materia di sostenibilità al proprio interno, delle conoscenze specifiche e delle novità anche in campo normativo sulla materia ai fini certificativi.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Il corso sarà erogato a Roma il 29 Maggio 2018. Durata: 1 giorno (8 ore) Obiettivi del modulo base sono quelli di: SA8000® è una norma internazionale di responsabilità sociale sviluppato e gestito dal SAI (Social Accountability International), un ente americano no-profit ad impronta globale, focalizzato sui diritti umani e dedicato al miglioramento dei luoghi di lavoro e delle comunità ed è, ad oggi, l’unico standard certificabile da una terza parte indipendente della responsabilità sociale • Acquisire una conoscenza approfondita dei requisiti di SA 8000® • Identificare le modalità di attuazione delle prescrizioni attraverso l’implementazione di un sistema di gestione della responsabilità sociale • Analizzare le tecniche di audit e il processo di certificazione di SA8000®. PROGRAMMA Il programma prevede una presentazione della norma di riferimento con approfondimenti sui principali requisiti, fornendo anche puntuali esempi applicativi. DESTINATARI: Organizzazioni interessate a fornire ai propri dipendenti e/o collaboratori, che già si interessano o svolgono un ruolo attivo in materia di sostenibilità al proprio interno, delle conoscenze specifiche e delle novità anche in campo normativo sulla materia ai fini certificativi.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Mi chiamo Francesca, ho 28 anni. Sono laureata in Scienze Internazionali, Cooperazione e Diritti Umani dell'Università di Bologna. Certificato CEP conseguito all' "Insitut d'Etudes Politiques" IEP di Rennes (Francia). Tirocinio nel centro giovanile di Bruxelles (Belgio) M-E dove svolgevo il dopo scuola affiancando i/le ragazzi/e durante i compiti. Ricerca post-laurea nel centro di ricerca di Aix-en-Provence (Francia)"Lames". Attualmente trasferita a Torino e in ricerca di occupazione, offro ripetizioni di lingua Francese a ragazzi/e della scuola media e superiore. Esperienza nel settore educativo e di insegnamento. Oltre al ripasso e esercizio della lingua, possibilità di affiancare i ragazzi per lo svolgimento di altre materie. Costo orario lezioni: 15 € No perditempo.
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        Il corso di laurea magistrale in Scienze Politiche dellâ€(TM)Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente approfondite conoscenze e reali competenze in campo di politico internazionale, economico e giuridico. Il corso di studi in Relazioni Internazionali è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il Corso magistrale in Scienze Politiche strutturato in modo da permettere agli studenti di acquisire una conoscenza approfondita e specialistica delle tematiche internazionali negli ambiti giuridico, storico, sociale, geografico, politico ed economico. Attraverso l'utilizzo degli strumenti e delle modalità didattiche tipiche dell'insegnamento a distanza, lo studente viene messo in grado di acquisire strumenti analitici cognitivi e metodologici che consentano una corretta lettura dell'evoluzione della società contemporanea e delle dinamiche strutturali attuali della globalizzazione, delle sue difficoltà e delle problematiche connesse alla crisi mondiale. Sbocchi occupazionali: Il laureato magistrale in Relazioni Internazionali può trovare impiego sbocchi occupazionali in: - Organizzazioni internazionali e dell'Unione europea (ONU e suoi istituti specializzati, NATO, OSCE, Commissione europea, ecc.); - Organizzazioni internazionali non governative; - Uffici a proiezione internazionale di organizzazioni ed enti pubblici e privati nazionali; - Organizzazioni nazionali e internazionali pubbliche che si occupano della promozione e della tutela dei diritti umani; - ONG nazionali; - Pubbliche amministrazioni (Assessorati, Uffici Studi, Uffici relazioni esterne ecc.) Prova Finale La prova finale per conseguire la laurea magistrale in relazioni internazionali, sostenuta con una Commissione nominata dalla competente Autorità accademica e composta a norma di legge, consiste nella dissertazione di una tesi, anche in lingua straniera, in un insegnamento scelto dal candidato tra quelli presenti nel suo curriculum. L'argomento che deve avere dei profili interdisciplinari è concordato con il docente dell'insegnamento stesso.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Se vuoi attestare le tue conoscenze sulle leggi paneuropee ed internazionali in materia di protezione dei dati personali, la certificazione dell’International Association of Privacy Professionals (IAPP), denominata Certified Information Privacy Professional Europe (CIPP/E), è uno strumento indispensabile. PROSSIME DATE ITALIANE: 22 e 23 ottobre 2019 Sede: Roma (possibile partecipare anche da remoto) La partecipazione al corso include tutto il materiale necessario, il voucher per l'esame e l'iscrizione in qualità di membro IAPP per un anno. Il programma spazia dalle radici dell’attuale quadro normativo caratterizzato a livello europeo ed internazionale dal GDPR come Golden Rule (partendo ad esempio dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani del 1948 o la Convenzione 108 del 1981), agli organismi deputati al rispetto delle relative regole (ad esempio il Parlamento europeo, la ECJ o le Autorità nazionali), sino all’applicazione pratica, incluso l’ambito dei flussi di dati transfrontalieri. Se sei interessato invia una mail a d.venturelli@insoftservices.com per riservare uno degli ultimi posti rimasti.
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        Il corso di laurea magistrale in Scienze Politiche dellâ€â„¢Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente approfondite conoscenze e reali competenze in campo di politico internazionale, economico e giuridico. Il corso di studi in Relazioni Internazionali è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il Corso magistrale in Scienze Politiche strutturato in modo da permettere agli studenti di acquisire una conoscenza approfondita e specialistica delle tematiche internazionali negli ambiti giuridico, storico, sociale, geografico, politico ed economico. Attraverso l'utilizzo degli strumenti e delle modalità didattiche tipiche dell'insegnamento a distanza, lo studente viene messo in grado di acquisire strumenti analitici cognitivi e metodologici che consentano una corretta lettura dell'evoluzione della società contemporanea e delle dinamiche strutturali attuali della globalizzazione, delle sue difficoltà e delle problematiche connesse alla crisi mondiale. Sbocchi occupazionali: Il laureato magistrale in Relazioni Internazionali può trovare impiego sbocchi occupazionali in: - Organizzazioni internazionali e dell'Unione europea (ONU e suoi istituti specializzati, NATO, OSCE, Commissione europea, ecc.); - Organizzazioni internazionali non governative; - Uffici a proiezione internazionale di organizzazioni ed enti pubblici e privati nazionali; - Organizzazioni nazionali e internazionali pubbliche che si occupano della promozione e della tutela dei diritti umani; - ONG nazionali; - Pubbliche amministrazioni (Assessorati, Uffici Studi, Uffici relazioni esterne ecc.) Prova Finale La prova finale per conseguire la laurea magistrale in relazioni internazionali, sostenuta con una Commissione nominata dalla competente Autorità accademica e composta a norma di legge, consiste nella dissertazione di una tesi, anche in lingua straniera, in un insegnamento scelto dal candidato tra quelli presenti nel suo curriculum. L'argomento che deve avere dei profili interdisciplinari è concordato con il docente dell'insegnamento stesso. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
        Vista prodotto
        Catania (Sicilia)
        Da sempre l'uomo ha cercato di contrastare l'uso della tortura. Perciò la Dichiarazione Universale dei Diritti umani proclama che "Nessun individuo potrà essere sottoposto a tortura o a trattamento a punizioni inumani, crudeli o degradanti". Tuttavia, tale principio è contraddetto, ancora oggi, dall'uso che il potere fa della forza e della violenza in nome di una presunta ragione di stato. I personaggi del libro, Barbara, Massimo, Nino è Horacio, sono vittime e testimoni di questa ingiustizia. Essi non sono come sante ed eroi ma donne e uomini, descrivono le loro sofferenze e le umiliazioni subite in vita.
        5 €
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        Il corso di laurea magistrale in Scienze Politiche dellâ€â„¢Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente approfondite conoscenze e reali competenze in campo di politico internazionale, economico e giuridico. Il corso di studi in Relazioni Internazionali è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il Corso magistrale in Scienze Politiche strutturato in modo da permettere agli studenti di acquisire una conoscenza approfondita e specialistica delle tematiche internazionali negli ambiti giuridico, storico, sociale, geografico, politico ed economico. Attraverso l'utilizzo degli strumenti e delle modalità didattiche tipiche dell'insegnamento a distanza, lo studente viene messo in grado di acquisire strumenti analitici cognitivi e metodologici che consentano una corretta lettura dell'evoluzione della società contemporanea e delle dinamiche strutturali attuali della globalizzazione, delle sue difficoltà e delle problematiche connesse alla crisi mondiale. Sbocchi occupazionali: Il laureato magistrale in Relazioni Internazionali può trovare impiego sbocchi occupazionali in: - Organizzazioni internazionali e dell'Unione europea (ONU e suoi istituti specializzati, NATO, OSCE, Commissione europea, ecc.); - Organizzazioni internazionali non governative; - Uffici a proiezione internazionale di organizzazioni ed enti pubblici e privati nazionali; - Organizzazioni nazionali e internazionali pubbliche che si occupano della promozione e della tutela dei diritti umani; - ONG nazionali; - Pubbliche amministrazioni (Assessorati, Uffici Studi, Uffici relazioni esterne ecc.) Prova Finale La prova finale per conseguire la laurea magistrale in relazioni internazionali, sostenuta con una Commissione nominata dalla competente Autorità accademica e composta a norma di legge, consiste nella dissertazione di una tesi, anche in lingua straniera, in un insegnamento scelto dal candidato tra quelli presenti nel suo curriculum. L'argomento che deve avere dei profili interdisciplinari è concordato con il docente dell'insegnamento stesso.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Prezzo promozionale con Borsa di Studio € 180 x 18 rate. Il Pedagogista Familiare è un professionista con competenze specifiche nel risolvere le dinamiche familiari ed esperto anche nei processi dell’apprendimento. Un TRADUTTORE SOCIALE dei bisogni delle famiglie per “AIUTARLE A CASA LORO”! Presentazione Il Pedagogista Familiare è un professionista con competenze specifiche nell’affrontare e supportare le dinamiche familiari ed esperto anche nei processi dell’apprendimento. Un TRADUTTORE SOCIALE dei bisogni delle famiglie, che opera per “AIUTARLE A CASA LORO”! Le trasformazioni che si sono rilevate a livello sociale hanno reso sempre più urgente un impegno a favore della genitorialità e delle famiglie, a cui la Pedagogia Familiare dà voce e risposte. Tali conoscenze gli permettono di rispondere con efficienza ed efficacia ai bisogni che gli vengono manifestati, mantenendo fermo l’obiettivo di far emergere potenzialità sopite e risorse delle famiglie di cui si occupa, accompagnandole in un percorso di ritrovata autonomia, solving, coordinamento familiare, rete. Obiettivi •Promuovere il ruolo sociale e la professionalità del Pedagogista Familiare •Fornire le nozioni giuridiche di base in relazione alla tutela dei Diritti Umani e al Diritto di Famiglia •Formare esperti nell’ambito del Sostegno Genitoriale e familiare, dell’Approccio Familiare Multidisciplinare Coordinato® e del Coordinamento Genitoriale, in grado di usare tutti gli strumenti propri della Pedagogia Familiare: il Progetto Solvente, il potenziamento delle capacità genitoriali e delle risorse familiari, la Didattica Efficace® •Diffondere l’utilizzo dell’Approccio Familiare Multidisciplinare Coordinato® nel lavoro di rete tra Pedagogisti Familiari e altri Professionisti. Durata Il Master si compone di 27 Moduli (oltre a Rassegna stampa ed aggiornamenti) e ha un carico didattico di circa 2500 ore.
        Vista prodotto
        Palermo (Sicilia)
        Laureato con LLM e Advanced LLM in Diritto europeo e internazionale presso le università di Amsterdam e Bruxelles offre lezioni a distanza nelle seguenti materie: - Diritto internazionale pubblico - Diritto umanitario - Diritti umani - Diritto dell'Unione europea - Relazioni internazionali Disponibile per aiuto nella preparazione di esami, concorsi pubblici, e nell'indirizzamento alla scrittura di saggi e tesi. Anche in inglese. Tariffa oraria di 25 euro, contrattabile in caso di acquisto di pacchetti di ore. Contattami al 3669390252 per ottenere più informazioni e prenotare la prima lezione!
        25 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Come è possibile che, leggendo le statistiche, contrariamente alla natura, alla logica ed a numerosi studi scientifici, il Sars-CoV-2 abbia col tempo causato molti più morti del previsto, portando molti governi a mettere in pausa i diritti umani fondamentali? E possibile che i "numeri" che vengono così spesso citati come fonte di incontrovertibile verità siano stati raccolti male, gonfiati o addirittura corrotti con manipolazioni prive di fondamento scientifico e statistico? E pensabile che questi dati siano stati sfruttati o addirittura creati col fine di cambiare radicalmente e irrimediabilmente l'umanità?
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Sono aperte le nuove edizioni dei Master e Corsi INPEF 2018/2019! Per tutti coloro che si iscriveranno entro il 31 maggio una speciale Borsa di Studio del 20% oltre alle agevolazioni previste! La nostra offerta formativa: Master in aula (formula weekend, frequenza degli incontri di una volta al mese) - Psicomotricità e Minorazioni Sensoriali -Situazioni di Affido e Adozione -Criminologia, Criminalistica, Investigazione e Psicologia Giuridica -Mediazione Penale Minorile - Pedagogia Giuridica, Forense e Penitenziaria -Diritti Umani e Diritti dei Bambini. Valori e Competenze Internazionali -Didattica Inclusiva e Tecniche Facilitanti per lâ€(TM)Apprendimento delle Abilità di Base -Pedagogia Speciale per alunni con Bisogni Educativi Speciali e per il superamento dei DSA -Master in Pedagogia Teatrale -Inclusione e Sostegno Scolastico e Sociale per Insegnanti ed Educatori -Minorazioni Sensoriali (L.I.S. â€" CODICE BRAILLE â€" L.I.S. TATTILE) -Mediazione Familiare -Servizi Educativi per lâ€(TM)Infanzia per “Educatore e Coordinatore dei Nidi di Infanzia -Operatori di Strutture Residenziali dâ€(TM)accoglienza a carattere comunitario -Master Biennale in Pedagogia Familiare ® -Scuola Nazionale Peritale. Consulenza Tecnica dâ€(TM)Ufficio e di Parte (CTU â€" CTP) Corsi in aula (formula weekend) -Conflitti familiari e coordinamento Genitoriale -Archeologia Forense -Grafologia Forense -Indagini e Tecniche Investigative -Il Sistema delle Consulenze Tecniche dâ€(TM)Ufficio, delle Perizie e delle Consulenze Tecniche di Parte -Autismo e Sfida Sociale. Lâ€(TM)amore non basta â€" 16 giugno 2018 -Il significato dei disegni dei bambini. Analisi grafica: dallo scarabocchio alla scrittura â€" unica data 30 giugno 2018 -Codice Braille â€" 23 giugno 2018 -Modulo L.I.S. Lingua dei Segni Italiana â€" 10 luglio 2018 -Introduttivo L.I.S. Tattile, Lingua dei Segni Italiana Tattile â€" 5 maggio 2018 -Lâ€(TM)ascolto del Minore sessualmente abusato - 9 giugno 2018 Master e Corsi in formula a distanza -Situazioni di Affido e Adozione -Mediazione Penale Minorile -Pedagogia Giuridica, Forense e Penitenziaria -Diritti Umani e Diritti dei Bambini. Valori e Competenze Internazionali -Mediazione Familiare -Servizi Educativi per lâ€(TM)Infanzia per “Educatore e Coordinatore dei Nidi di Infanzia -Operatori di Strutture Residenziali dâ€(TM)accoglienza a carattere comunitario.
        Vista prodotto
        Italia
        charles-taze-russell-120 J. F. RUTHERFORD Tutti i i diritti riservati 1920 Associazione Internazionale di Studenti Biblici QUESTO LIBRO È DEDICATO AI POPOLI ORA VIVENTI SULLA TERRA... CHE BRAMANO VITA, LIBERTÀ, E FELICITÀ Perla di libro, contenente 477 evidenze scritturali e storiche che il mondo è finito, e che ai milioni oggi viventi sulla terra viene offerta l’opportunità di non più morire Nota redazionale: Alcune aspettative espresse nel 1920 circa la restaurazione d'Israele e dell'umanità non si sono realizzate al tempo e nelle modalità previste dall’autore, ma dovevano realizzarsi secondo il proposito che Dio ha rivelato in modo progressivo, come attesta Proverbi 4:18: ”Ma il sentiero dei giusti è come la fulgida luce che risplende sempre più finché il giorno è fermamente stabilito”. PREFAZIONE Giudice J. F. Rutherford, Brooklyn, N.Y. Gentile Signore: Le pagine di prova del vostro libro intitolato “Milioni di persone ora viventi non morranno mai”, che gentilmente mi avete offerto di leggere, mi hanno dimostrato che questo è di interesse maggiore di quanto io speravo. Colgo questa precoce opportunità per esprimervi il mio sincero apprezzamento per l'opera. Il mirabile modo di procedere nel disporre i detti del Signore Gesù e degli apostoli e degli antichi profeti, coadiuvati da abbondanti prove secolari, tendono ad indicare che in un tempo avvenire milioni di viventi non morranno mai e che noi ne siamo coinvolti; ciò ispirerà fiducia e speranza nell'intelletto di ogni onesto ricercatore, lettore della verità. Come uno il quale ebbe lo stimato privilegio di registrare i sermoni del fu pastore Russell, in migliaia di giornali per le diverse terre, sono stato naturalmente ansioso di conoscere come voi avreste trattato le profezie sovente citate nei sermoni del fu pastore Russell. Sono veramente felice di constatare che voi trattate la maggior parte delle vostre prove dal punto di vista stabile dell'adempimento profetico. Sono contento che voi abbiate collezionato una cotale fila di prove per convalidare le vostre asserzioni, e per indicare ai popoli come una base, l'inestimabile periodo di speranza di come potranno vivere in perpetuo. Non vi è necessità per nessuno di considerare le vostre constatazioni come delle ipotesi. Ringraziandovi di nuovo ed augurandovi ricche ed eterne benedizioni per questa vostra opera d'amore, sottoscrivo me stesso come, Vostro nei migliori affetti. G. C. DRISCOLL Santa Monica, California, 17 maggio 1920 INDICE La storia umana divisa in tre grandi epoche 9 Seconda epoca o mondo ora nel tempo della fine 10 Tempo dei Gentili 12 Testimonianza del nostro Signore sui segni della fine 15 Fine del mondo 16 Testimonianza corroborativa dal Vecchio Testamento 17 Il doppio d'Israele 19 Periodo dell'esilio d'Israele della Palestina 19 Profezia adempiuta 21 Il doppio inizia la sua fine 23 Il favore inizia a ritornare 23 Sionismo, sua origine e scopo 24 Motivo del Sionismo 25 Sviluppo del Sionismo 26 Doppio adempimento 27 La dichiarazione di Balfour 27 Scopo del Sionismo 28 Gli ebrei ricostruiscono Palestina 29 Edificheranno case 31 Altre evidenze che il mondo è finito 32 Il Movimento Mondiale Interconfessionale 37 Religioso aspetto di Wall Street 41 Wall Street col viso pietoso 46 Figura “Un espediente più onorevole” 48 Vangelo come testimonianza 49 Afflizione e perplessità su scala mondiale 49 Desiderio dell'uomo 50 Demoni attivi 51 Influenza spiritica sugli eventi attuali 51 Rimedi umani 53 Lega delle Nazioni 53 Rimedi ecclesiastico per le afflizioni umane 54 Il rimedio divino e la promessa redenzione 58 La causa 59 Redenzione promessa 60 IL redentore e il prezzo del riscatto 61 Il prezzo del riscatto 63 Il Seme 63 Selezione dei membri del corpo 64 Cosa significa essere cristiano 65 Persecuzione religiosa del seme del Serpente 67 Il Regno messianico in arrivo 70 IL giubileo ebraico prefigura il Regno 72 Governatori terreni 73 Inizio e ricostruzione, lavoro del nuovo ordine 74 Perché milioni oggi viventi non morranno mai 75 Come vivere per sempre 77 Piano divino per l'umana redenzione 78 Promessa positiva 79 Ritornare giovani 80 Risurrezione &nbs In vendita a 10,00 euro+3,65 spese postali
        10 €
        Vista prodotto
        Italia
        L'INPEF, Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, festeggia il Black Friday con uno Speciale 20% (da aggiungere alle facilitazioni già previste) per tutti coloro che si iscriveranno ad uno dei Master o dei Corsi entro il 24 novembre La nostra offerta formativa: Master -Situazioni di Affido e Adozione (anche in formula a distanza) -Criminologia, Criminalistica, Investigazione e Psicologia Giuridica -Mediazione Penale Minorile (anche in formula a distanza) -Pedagogia Giuridica, Forense e Penitenziaria (anche in formula a distanza) -Diritti Umani e Diritti dei Bambini. Valori e Competenze Internazionali - anche in formula a distanza -Didattica Inclusiva e Tecniche Facilitanti per l’Apprendimento delle Abilità di Base -Pedagogia Speciale per alunni con Bisogni Educativi Speciali e per il superamento dei DSA -Master in Pedagogia Teatrale -Inclusione e Sostegno Scolastico e Sociale per Insegnanti ed Educatori -Minorazioni Sensoriali (L.I.S. – CODICE BRAILLE – L.I.S. TATTILE) -Mediazione Familiare (anche in formula a distanza) -Servizi Educativi per l’Infanzia per “Educatore e Coordinatore dei Nidi di Infanzia” (anche in formula a distanza) -Operatori di Strutture Residenziali d’accoglienza a carattere comunitario (anche in formula a distanza) -Master Biennale in Pedagogia Familiare ® -Scuola Nazionale Peritale. Consulenza Tecnica d’Ufficio e di Parte (CTU – CTP) Corsi Intensivi -Conflitti familiari e coordinamento Genitoriale -Archeologia Forense -Giudice Onorario Minorile – Corso in formula a distanza -Grafologia Forense – anche in formula a distanza -Indagini e Tecniche Investigative -Il Sistema delle Consulenze Tecniche d’Ufficio, delle Perizie e delle Consulenze Tecniche di Parte -Autismo e Sfida Sociale. L’amore non basta -Il significato dei disegni dei bambini. Analisi grafica: dallo scarabocchio alla scrittura -Codice Braille -Mdulo L.I.S. Lingua dei Segni Italiana -Introduttivo L.I.S. Tattile, Lingua dei Segni Italiana Tattile -L’ascolto del Minore sessualmente abusato - Corso in formula a distanza Modalità di ammissione - Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede L'Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare si trova a Roma in Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio), comodamente raggiungibile dalla Stazione Termini e a pochi passi da Stazione Trastevere Contatti Per informazioni dettagliate su Obiettivi e Programmi dei nostri Master e Corsi vi invitiamo a visitare il nostro sito e a contattarci rispondendo a questo annuncio o chiamando ai recapiti indicati nel nostro profilo.
        Vista prodotto
        Italia
        L'INPEF, Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, festeggia il Natale e l'approssimarsi del nuovo anno con una Speciale Borsa di Studio del 15% (oltre alle facilitazioni già previste) su tutti i Master e del 10% su tutti i Corsi. Promozione valida fino al 21 dicembre prossimo. La nostra offerta formativa: Master -Situazioni di Affido e Adozione (anche in formula a distanza) -Criminologia, Criminalistica, Investigazione e Psicologia Giuridica -Mediazione Penale Minorile (anche in formula a distanza) -Pedagogia Giuridica, Forense e Penitenziaria (anche in formula a distanza) -Diritti Umani e Diritti dei Bambini. Valori e Competenze Internazionali - anche in formula a distanza -Didattica Inclusiva e Tecniche Facilitanti per l’Apprendimento delle Abilità di Base -Pedagogia Speciale per alunni con Bisogni Educativi Speciali e per il superamento dei DSA -Pedagogia Teatrale -Inclusione e Sostegno Scolastico e Sociale per Insegnanti ed Educatori -Minorazioni Sensoriali (L.I.S. – CODICE BRAILLE – L.I.S. TATTILE) -Mediazione Familiare (anche in formula a distanza) -Servizi Educativi per l’Infanzia per “Educatore e Coordinatore dei Nidi di Infanzia” (anche in formula a distanza) -Operatori di Strutture Residenziali d’accoglienza a carattere comunitario (anche in formula a distanza) -Master Biennale in Pedagogia Familiare ® -Scuola Nazionale Peritale. Consulenza Tecnica d’Ufficio e di Parte (CTU – CTP) Corsi -Archeologia Forense -Conflitti familiari e Coordinamento genitoriale -Giudice Onorario Minorile – Corso in formula a distanza -L’ascolto del Minore sessualmente abusato - Corso in formula a distanza -Autismo e Sfida Sociale. L’amore non basta -Grafologia Forense – anche in formula a distanza -Indagini e Tecniche Investigative -Il Sistema delle Consulenze Tecniche d’Ufficio, delle Perizie e delle Consulenze Tecniche di Parte -Il significato dei disegni dei bambini. Analisi grafica: dallo scarabocchio alla scrittura -Codice Braille -L.I.S. Lingua dei Segni Italiana -Introduttivo L.I.S. Tattile, Lingua dei Segni Italiana Tattile -Mappe Concettuali e Progettazione Didattica -Tecniche di apprendimento facilitanti per la Lettura -Tecniche di apprendimento facilitanti per la Scrittura -Tecniche di apprendimento facilitanti per la Matematica Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede l'Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare si trova a Roma in Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio), comodamente raggiungibile dalla Stazione Termini e a pochi passi da Stazione Trastevere Contatti Per ulteriori informazioni sull'offerta formativa vi invitiamo a visitare il nostro sito e a contattarci rispondendo a questo annuncio o chiamando ai recapiti indicati nel nostro profilo.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        www.clownclandestino.altervista.org OUCLOUPO (Ouvroir de Clown Potentiel) in collaborazione con l’Associazione BOULIGAR e con il Patrocinio del Comune di OSTANA (CN) presenta lo stage di formazione teatrale "DALLA MASCHERA NEUTRA AL CLOWN CLANDESTINO - Terza edizione" con Giovanni Foresti e Paola Omodeo Zorini Da lunedì 2 a sabato 7 luglio 2018 Centro Polifunzionale LOU POURTOUN Borgata Sant’Antonio Miribrart 60, Ostana (CN) Lo stage è finalizzato alla formazione attoriale e ha come punti di riferimento la pedagogia del Clown secondo Pierre Byland, lo studio della neutralità e le tecniche dell’arte di strada. Il «clandestino» è un clown in incognito, senza naso rosso né trucco, che passa per la strada, nella pista di un circo, in un teatro, in una sala conferenze… ovunque vi sia un potenziale pubblico. Potrebbe essere un Tizio qualunque ma qualcosa, nel suo ritmo, nella camminata, nelle azioni, nell’energia, è un po’ sfasato, esce dalla “norma” e crea un dubbio: è vero? è finto? è un attore? chi è? Il clown “clandestino” è un pretesto pedagogico che conduce l’attore a sperimentare la propria presenza e la propria capacità di fare presa sul pubblico, raccontare una storia, utilizzare al meglio lo spazio scenico, interagire con gli altri attori e con l’ambiente in cui si muove e a giocare, in equilibrio precario fra realtà e finzione, al “doppio gioco del teatro”. In una messa in scena teatrale o in un set cinematografico, questi elementi serviranno all’attore come punti di riferimento per diventare regista di se stesso e trovare l’essenza della propria azione nel repertorio dei linguaggi umani che appartengono a tutti noi. PROGRAMMA DI LAVORO • La Maschera neutra: neutralità, energia, ritmo, ascolto, coro. • Tecniche di improvvisazione: ascolto del pubblico, tempo d’arresto, gioco degli sguardi. • La Tragedia: urgenza e verità del linguaggio teatrale. • Il Clown Clandestino: il clown in incognito, senza naso rosso. • Momenti di lavoro in strada, spazio teatrale naturale nonché terreno di esercizio ideale per gli attori e luogo di formazione e sperimentazione a contatto col pubblico. PARTECIPANTI Il percorso di formazione si rivolge sia ad attori professionisti sia a tutti coloro che, sentendosi fortemente motivati, intendono scoprire le basi del linguaggio del clown e della sua tragica presenza, anche se credono di non avere talento per il teatro e pensano di non essere in grado di fare gli attori. Ognuno è responsabile della propria assicurazione. DURATA: Da lunedì 2 a sabato 7 luglio 2018, dalle ore 10 alle 18. 6 giorni, 6 ore al giorno. Totale: 36 ore. GIOVANNI FORESTI E PAOLA OMODEO ZORINI Giovanni Foresti, attore di teatro e cinema, regista, formatore e da oltre vent'anni ricercatore sul Clown, è stato assistente di Pierre Byland agli stage internazionali sulla Ricerca del proprio Clown, co-protagonista e co-produttore del film "Il vento fa il suo giro" (regia di Giorgio Diritti) e membro della Compagnie Les Fusains (Parigi). Conduce da più di dieci anni una ricerca artistica e pedagogica sul Clown “clandestino” attraverso stage e creazioni in Europa e in Brasile, che realizza insieme a Paola Omodeo Zorini, attrice, clown e co-autrice di performance e spettacoli. Insieme hanno fondato l’Oucloupo (Opificio di Clown Potenziale) e, con il regista e attore svizzero Albert Nicolet, la Compagnie Sans Domicile Fixe. In Piemonte, collaborano con la compagnia Teatro del Fiasco. INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: oucloupo@gmail.com +39 349 2341210 +39 339 2530607 clownclandestino.altervista.org www.comune.ostana.cn.it ALLOGGIO: Il territorio di Ostana è molto interessante da scoprire e offre svariate possibilità di alloggio: http://www.comune.ostana.cn.it www.rifugiogalaberna.com/wordpress/ www.residenceloubatent.eu www.vallidelmonviso.it/aglaia/ www.agricolturabiologicaonline.eu/guida_agriturismo_paese.php?nome=Ostana
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Società di sevizi didattici che opera nell’area della formazione professionale “Scuole professionali dell’abbigliamento” ricerca idoneo personale in qualità di GESTORE/CONCESSIONARIO per la prossima apertura di una sede scolastica nella città di MILANO. Si richiede: età non inferiore a 26 anni, imprenditorialità, dinamismo, disponibilità a coprire i minimi costi di avviamento, doti organizzative, spiccate attitudini ai contatti umani, moralità. Si offre: gestione, conduzione e sviluppo sede operativa, esclusiva a livello di zona/provincia, know-how, utilizzo di marchio affermato, consulenza per allestimento moderno e razionale della sede operativa, addestramento e formazione del personale, appoggio pubblicitario. Non sono richiesti alcun diritti di entrata e di royalties. Ottima opportunità di organizzare e gestire un’attività indipendente nella propria zona di residenza. Inviare Curriculum Vitae.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Il titolo di questo libro è un omaggio alle parole ispirate di Martin Luther King "I have a dream". Per Annamaria Manzoni è arrivato il momento di immaginare ma soprattutto realizzare un altro desiderio: quello della giustizia e del rispetto nei confronti degli animali che insieme a noi umani abitano la Terra. Accanto alle lotte per affermare i diritti civili basati su eguaglianza e fratellanza, è fondamentale non trascurare la battaglia di liberazione per i più deboli e indifesi del pianeta, gli altri animali. Un pamphlet sulle violenze cui sono sottoposti gli animali di allevamento come quelli di affezione, i pochi che ancora mantengono la loro libertà e i tanti abusati in ogni modo. In questa nuova edizione ampiamente riveduta e arricchita da citazioni di grandi esponenti della cultura mondiale ritroviamo rafforzati il pathos civico dell’autrice e l’impegno a non cedere all’indifferenza o al pensiero unico.
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.