-
loading
Solo con l'immagine

Discalculia tecniche


Elenco delle migliori vendite discalculia tecniche

TECNICHE PROIBITE DI PERSUASIONE, MANIPOLAZIONE E INFLUENZA UTILIZZANDO SCHEMI DI LINGUAGGIO E TECNICHE DI PNL (2° EDIZIONE): COME PERSUADERE, INFLUENZARE E MANIPOLARE USANDO SCHEMI DI LINGUAGGIO
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    TECNICHE PROIBITE DI MANIPOLAZIONE MENTALE: 2 LIBRI IN 1 (MANIPOLAZIONE MENTALE, PRINCIPI E TECNICHE – IPNOSI SEGRETA) SCOPRI COME CONTROLLARE E INFLUENZARE LA MENTE E IL COMPORTAMENTO DELLE PERSONE
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      TECNICHE DI AUTODIFESA INTELLIGENTE PER OGNI TIPO DI AGGRESSIONE MANUALE COMPLETO: SUGGERIMENTI COMPORTAMENTALI E TECNICHE
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Italia
        Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca logo miur con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente" Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS (Delibera del 10 ottobre 2015/parere favorevole del Ministero della Giustizia, ai sensi dell’art.7, comma 2, del D.P.R. 7 agosto 2012, n.137) kiwa-accredia-blu Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative Corso Intensivo Laboratorio di Didattica Efficace® TECNICHE DI APPRENDIMENTO FACILITANTI per l'ARITMETICA (Tecniche anche per Insegnanti di Sostegno) Riconosciuto dall'Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari (Reg. Ag. Entrate Roma C.F. 97613470588 - iscritta CoLAP "Coordinamento Libere Associazioni Professionali") (Analisi critica delle “Nuove norme in materia di Disturbi Specifici di Apprendimento in ambito scolastico") Strategie di Didattica Efficace © ’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare propone un Modulo di Aritmetica Facilitata che vada oltre ogni barriera. La Matematica può essere appresa da chiunque. Abbiamo sperimentato, in molti anni, come la matematica abbia bisogno di didattica, metodo, esercizio e quindi di insegnanti formati e competenti. Le Tecniche presentate in questo corso sono assolutamente innovative ed il Corso è Laboratoriale.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        ESPERTO DSA (Disturbi specifici di apprendimento) I Disturbi Specifici dell’Apprendimento e altre difficoltà scolastiche, si collocano in un contesto sociale in cui molti bambini e ragazzi, nel corso della loro vita scolastica, incontrano momenti di particolare difficoltà nella lettura, nella scrittura e nel calcolo. Tali difficoltà sono di svariato tipo e possono manifestarsi con diversi gradi di severità, incidendo sulle singole discipline e, quindi, sul rendimento scolastico in generale, provocando a volte gravi problemi di adattamento, senso di auto efficacia e autostima. OBIETTIVI DEL CORSO Il percorso formativo fortemente orientato alla pratica, mira a sviluppare conoscenze e competenze, preparando in modo altamente qualificato un professionista esperto in DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento). Obiettivi didattici Riconoscere le caratteristiche dei DSA e della loro espressività nell’ambito scolastico; Porvi rimedio, apprendendo tecniche, metodi e procedure operative risolutive e/o di sostegno; Apprendere i riferimenti legislativi in materia; Saper redigere un Piano Didattico Personalizzato (PDP); Acquisire competenze di nuove modalità didattiche inclusive e facilitative per l’apprendimento. STRUTTURA E ARTICOLAZIONE DEL CORSO Il percorso prevede 5 week-end di lezione d’aula, più 1 giornata di esame. Durata totale: 120 ore di formazione Le lezioni si svolgeranno il sabato e la domenica dalle ore 9.30 alle ore 18.30 con una frequenza di un week-end al mese. I laboratori, in modo particolare, sono professionalizzanti ed offrono competenze immediatamente spendibili. Le attività formative saranno così distribuite: 5 week-end di lezioni teorico/pratiche in aula, più un sabato (86 ore) 34 ore di studio individuale 1 giornata di esame DESTINATARI Insegnanti di ruolo e non delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Dirigenti Scolastici, Laureati o Laureandi in Pedagogia, Psicologia, Scienze Umanistiche, Assistenti Sociali, Educatori Professionali e Operatori Sociali di Comunità, e a quanti abbiano un adeguato CV. REFERENZIAZIONI Tutor, istitutori, insegnanti nella formazione professionale ed assimilati. PROGRAMMA DIDATTICO Il percorso è organizzato in moduli formativi intensivi su ogni singola tematica, fruibili anche singolarmente. MODULO 1: BES E DISLESSIA (I° weekend) La legge n. 170/2010, le altre normative sui DSA e Linee Guida per le Politiche di Integrazione nell’Istruzione, La nuova normativa sui BES, Bisogni Educativi Speciali Cos’è la Dislessia e i segnali Tecniche di apprendimento facilitanti per la dislessia Laboratori pratici MODULO 2: BES, DISGRAFIA E DISORTOGRAFIA (2° weekend) Cos’è la Disgrafia e la Disortografia e i segnali La traduzione di suoni in simboli grafici Tecniche di apprendimento facilitanti per la disgrafia e disortografia Laboratori pratici: Il rapporto spazio/tempo e i giochi topologici. Sapersi orientare rispetto alle coordinate orizzontali e verticali - Lo spelling - La ricerca delle differenze e delle uguaglianze - La ricomposizione di immagini e parole MODULO 3: BES E DISCALCULIA (3° weekend) Il concetto di insieme Uguaglianze e differenze L’enumerazione in ordine crescente e decrescente Leggere l’orologio Le operazioni aritmetiche Strategie facilitanti per imparare la tavola periodica Laboratori pratici: strumenti compensativi e dispensativi MODULO 4: BES E COMUNICAZIONE DIDATTICA MULTISENSORIALE (4° weekend) La comunicazione; Gli elementi costitutivi della comunicazione Comunicazione verbale e non verbale Il processo percettivo e il ruolo delle emozioni nella comunicazione Comunicazione collettiva multisensoriale MODULO 5: BES E MODELLI LINGUISTICI PER FACILITARE L’APPRENDIMENTO (5° weekend) I diversi stili di apprendimento Riconoscere e valorizzare i processi di apprendimento (propri e degli Studenti) Modelli linguistici x entrare in sintonia con ogni tipo di studente MATERIALE DIDATTICO Durante il corso verranno fornite all’allievo dispense e riferimenti bibliografici in relazione alle lezioni svolte e tutto il materiale didattico occorrente per i laboratori (cartoncino murillo, squadrelle, forbici, strozza collo, colori, colla, veltro adesivo, elastici, farmacampioni, matite, penna, ecc.) ATTESTAZIONI e RICONOSCIMENTI Attestato di frequenza per ogni modulo. Attestato espero DSA con Certificato di Valutazione. Il percorso è accreditato al MIUR PER INFO E PRENOTAZIONI Coordinamento Formazione Professionale Dott.ssa Franca Passaseo Tel/Fax 0832 362903 - Cell 335 6680020 E-mail: formazione@adsum.it Sede amministrativa: Via Brenta 148 - 73010 Surbo (LE) Tel. 0832 362903
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        MAX 10 PARTECIPANTI- ISCRIZIONI APERTE Comprendere e Ri-educare la scrittura del Bambino con il “CORSO DI RI-EDUCAZIONE DELLA SCRITTURA â€" DSA” - Prevenzione e strategie ri-educative per Disturbi dellâ€(TM)Apprendimento - RICONOSCIUTO DAL MIUR. con Decreto del 03/08/2016 25 ore fruibili con formula WEEK END intensiva OPPURE formula ad incontri feriali. Formula INTENSIVA CON DUE WEEK END 20 e 21 ottobre + 27 e 28 ottobre: Sabato dalle 14.30 alle 18.30 e Domenica dalle 9.00 alle 18.30 + Sabato dalle 14.30 alle 18.30 e Domenica dalle 9.00 alle 18.30 OPPURE FORMULA AD INCONTRI SETTIMANALI: 8 incontri da 3 ore, il Sabato dalle 15.00 alle 18.00 Oltre a fornire strumenti per interventi di rieducazione individualizzata della scrittura in caso di disgrafia, ed una preparazione a tutto campo per strutturare ed offrire percorsi di prevenzione, graduati e strutturati per un corretto insegnamento della scrittura, il Corso RI-EDUCARE E COMPRENDERE LA SCRITTURA DEL BAMBINO offre anche lâ€(TM)opportunità, a chi lo desidera, di acquisire competenze fondamentali per svolgere una professione emergente qual è quella del RI-EDUCATORE DELLA SCRITTURA in diversi ambiti, privati ed istituzionali. Sempre più richiesta è infatti una figura specializzata che aiuti e sostenga il bambino, nella maniera più adeguata, nel difficile percorso dellâ€(TM)acquisizione della scrittura come fondamentale mezzo di comunicazione per arginare e risolvere le crescenti problematiche di DSA (Disturbo Specifico dellâ€(TM)apprendimento), e che intervenga in modo appropriato laddove il disturbo sia già conclamato. Il corso è indirizzato a insegnanti (di ruolo e di sostegno), grafologi, logopedisti, allievi di grafologia al termine del II anno, psicologi, pedagogisti, psicomotricisti, fisioterapisti, terapisti della neuropsicomotricità dellâ€(TM)età evolutiva, professionisti che operano nel settore della pedagogia dello sviluppo, educatori e/o professionisti che abbiano conseguito una laurea di primo livello nellâ€(TM)ambito educativo e/o psicologico o chiunque desideri iniziare ad acquisire, anche per motivi personali, gli strumenti del RI-EDUCATORE DELLA SCRITTURA. La formazione in aula verrà impostata secondo una didattica attiva, che consentirà il massimo coinvolgimento dei partecipanti per lo sviluppo di competenze necessarie ad una più efficace capacità adeguata al ruolo ricoperto. L'esposizione didattica sarà intervallata da numerose esercitazioni pratiche per dare maggiore concretezza alle teorie esposte e per acquisire la giusta preparazione per applicarle successivamente sul campo. PROGRAMMA • Le tappe della crescita e dello sviluppo cognitivo con particolare riferimento allâ€(TM)acquisizione della scrittura • Abilità di base • Conoscenza e rappresentazione dello schema corporeo, coordinazione motoria, dominanza laterale, organizzazione spazio-temporale • Dallo scarabocchio alla fase scrittoria attraverso il disegno - le varie fasi dello scarabocchio: di contatto, di movimento • Le fasi della scrittura: pre-calligrafica, calligrafica, post-calligrafica (dimostrazioni pratiche) • Postura e prensione • Il corsivo • Modelli di insegnamento del corsivo Mancinismo â€" strategie funzionali al gesto grafico • DSA â€" Dislessia, discalculia, disortografia • Disgrafia â€" classificazione secondo Olivaux • Indicatori di rischio della scrittura â€" maturazione e automatizzazione • Test di velocità e accuratezza di Gobineau e Perron • Scala di Ajuriaguerra E/D • Tracciati scivolati in verticale e in orizzontale (esercitazioni pratiche) • Tecniche di ri-educazione della scrittura attraverso il movimento Rilascio attestato: Dott.ssa Anna Zaccaria: - Laurea in Grafologia â€" Scienze e tecniche Psicologiche â€" Specializzazione in Grafologia Evolutiva â€" disegni â€" scrittura â€" Ri-educatrice del gesto grafico DSA- sede: via Vittorio Amedeo II 14, Roma presso il Matemù a 200 m dalla METRO A MANZONI COSTO: 500 euro pagabile anche bonus scuola info e prenotazioni: cell 3474728611
        500 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        - Nuova edizione: 5 -10 luglio 2018 - Master 48 ore di formazione in aula - autorizzato Miur - presente sulla Piattaforma Sofia per la formazione e l'aggiornamento dei Docenti - Obiettivi Conoscere e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, tecniche facilitanti e cooperative per aiutare i ragazzi e gli insegnanti in difficoltà Conoscere la Legge n. 170 del 2010 nella sua applicazione pratica e nelle sue criticità Comprendere le Linee Guida per il Diritto allo Studio degli studenti con difficoltà di apprendimento Metodologia Il Master è teorico/pratico; la modalità è quella di “Laboratorio Permanente” Il laboratorio, in modo particolare, è professionalizzante e offre competenze immediatamente spendibili. Struttura Il Master è strutturato in 48 ore di lezione in aula Programma -Analisi Critiche delle Nuove Norme in Materia di Disturbi Specifici di Apprendimento -Legge 170/2010 e Linee Guida -Criticità -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per la "DISCALCULIA" apprendimento delle abilità di base per il superamento delle difficoltà di calcolo -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per la "DISGRAFIA E DISORTOGRAFIA" apprendimento delle abilità di base per il superamento delle difficoltà di Scrittura (Grafia e Ortografia) -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per la "DISLESSIA" apprendimento delle abilità di base per il superamento delle difficoltà di lettura Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Destinatari Il Master è rivolto a Insegnanti delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Genitori e Nonni, a tutti i Laureati o Laureandi, agli Psicologi, Assistenti Sociali, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici, a quanti abbiano un adeguato CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. N.B. Il costo è da intendersi IVA esclusa.
        700 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Introduzione Il corso di formazione si propone di presentare ai docenti delle materie scientifiche e agli operatori di laboratori didattici specializzati dedicati a studenti BES/DSA una serie di metodologie e tecniche, strumenti pratici e compensativi utili per favorire lâ€(TM)apprendimento e migliorare il rapporto degli studenti con la matematica e le altre discipline scientifiche. La legge 170 dellâ€(TM)8 ottobre 2010 sancisce il diritto dei ragazzi con Disturbo Specifico dellâ€(TM)Apprendimento ad usufruire dei provvedimenti compensativi e dispensativi lungo tutto il percorso scolastico, che agevolino le difficoltà specifiche, ma soprattutto che permettano di sviluppare a pieno le loro potenzialità. Nellâ€(TM)ambito della matematica, la scelta degli strumenti e delle strategie da adottare è particolarmente delicata in quanto gli strumenti, da soli, spesso non consentono di superare il problema. Ã^ quindi necessario un percorso formativo che consenta a ciascuno studente di conoscere strategie e strumenti e di comprendere come sfruttarli, e che tale percorso coinvolga anche la famiglia e gli insegnanti. Inoltre, affrontare la questione dellâ€(TM)insegnamento/apprendimento della matematica in presenza di difficoltà, rappresenta unâ€(TM)occasione per recuperare elementi e riferimenti di eccellenza nella storia della didattica della matematica e delle altre discipline scientifiche nel nostro sistema d'istruzione secondaria, ma costituisce anche un modo per suggerire e condividere innovazioni già sperimentate (il presente) ed applicabili su più vasta scala (il futuro) in una dimensione per cui lâ€(TM)iniziale difficoltà si trasformi in una risorsa utile per tutti i protagonisti del processo educativo. Obiettivi Lâ€(TM)obiettivo del corso di formazione è quello di stimolare una riflessione sulla complessità della matematica e sulle sue peculiarità, mettendo in luce come queste si ripercuotano in modo amplificato sugli studenti DSA. Analiticamente possono essere così individuati in modo più specifico: • sviluppare conoscenze nelle specificità del processo di insegnamento/apprendimento delle discipline scientifiche in presenza di bisogni educativi speciali; • sviluppare competenze nella progettazione didattica digitale in ambito scientifico; • sviluppare competenze sulle strategie e strumenti per la produzione, lâ€(TM)adattamento e la semplificazione dei materiali didattici delle discipline scientifiche; • sviluppare unâ€(TM)alfabetizzazione sulle tecnologie intese come risorsa didattica inclusiva e sui principali software utilizzabili in didattica della matematica e delle scienze. Perché partecipare al corso Verranno fornite le conoscenze teorico pratiche per avviare una presa in carico multidisciplinare che coinvolga anche la conoscenza e le competenze delle altre discipline scientifiche (fisica e scienze naturali) e che favorisca nei ragazzi la strutturazione di un metodo di studio efficace, autonomo, frutto dellâ€(TM)integrazione di strategie metacognitive e strumenti compensativi soprattutto digitali. A chi è rivolto il corso Il corso è rivolto a docenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, operatori didattici specializzati in didattica inclusiva, docenti di sostegno, formatori, educatori. I corsi sono tra quelli riconosciuti dalla piattaforma Sofia del Miur. Canalescuola rilascia attestato di partecipazione al corso come agenzia di formazione accreditata è pertanto possibile utilizzare il BONUS "Carta del Docente" per pagare tutto il corso! I docenti possono, inoltre, usufruire del diritto di esonero ministeriale dalle attività scolastiche per frequentare il corso. Canalescuola è unâ€(TM)agenzia di formazione accreditata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il corso di formazione rilascia quindi attestato e titoli riconosciuti secondo le disposizioni di legge in materia per un totale di 25 ore di aggiornamento (22 ore in aula e 3 riconosciute per studio individuale - per il corso completo) o di 10 ore per il "corso base" e 6 ore per ogni modulo specialistico. Programma Il corso si articola in un "corso base" formato da: - Modulo 1 - BES e DSA - Modulo 2 - Insegnamento e apprendimento della matematica E da due moduli opzionali: - Modulo 3 - Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - Modulo 4 - Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO SARÀ IL SEGUENTE: Modulo 1: BES e DSA - 9 novembre 2018 (14.30-18.30) Dislessia - disturbo della compitazione - discalculia e ADHD e loro ricadute sullâ€(TM)apprendimento della matematica, compensare in matematica, verifica e valutazione in presenza di difficoltà. Modulo 2: Insegnamento e apprendimento della matematica - 10 novembre 2018 (9.30-13.00, 14.00-16.30) Aspetti metacognitivi dellâ€(TM)apprendimento della matematica, lâ€(TM)insegnante metacognitivo, lâ€(TM)autoregolazione finalizzata al problem solving, il contratto didattico, semiotica e sua importanza nel processo di insegnamento-apprendimento della matematica, analisi degli errori. Studiare un libro di matematica: ambiguità del linguaggio matematico (“un”, “solo”, “tutti”, “e/o”), formule e indici, saturazioni di indici e coerenza sintattica di una formula, leggere una definizione, capire (saper applicare e saper spiegare), vagliare le idee e imparare a correggere. Strategie e strumenti per la semplificazione del testo matematico-scientifico; mappe concettuali e apprendimento significativo. Al lavoro in classe su numeri-geometria-problemi: riflessioni semiotiche, misconcezioni, distinguere tra problema e testo del problema, relazione tra lingua e matematica, apprendimento strategico in classe. Modulo 3: Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - 17 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) Spunti per una didattica inclusiva della fisica: dal sapere scientifico al sapere insegnato, trasposizione didattica e progettazione di sequenze didattiche, concezioni comuni e cambiamento concettuale, alcuni spunti sulla meccanica e lâ€(TM)energia (concezioni degli studenti, uso e abuso della parola “peso”, proposte di percorsi per il loro insegnamento), il ruolo dei problemi di fisica (tipologie di problemi di fisica, strategie di risoluzione, metodi-strumenti-accorgimenti-difficoltà, domande alla Fermi), la compresenza didattica inclusiva. Spunti per una didattica inclusiva delle scienze: costruire narrazioni per lâ€(TM)apprendimento delle scienze, progettazione-realizzazione-diffusione del digital storytelling scientifico. Modulo 4: Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie - 24 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) - Uso del libro digitale pdf, adattamento e semplificazione del testo - Creazione di mappe concettuali e/o procedurali e di formulari attivi ed efficaci - Utilizzo delle videolezioni - Attività di matematica e fisica per il primo biennio con i software di calcolo: Aplusix, Calc e Geogebra - Attività di matematica per il secondo biennio e il quinto anno con i software di calcolo: Calc, Geogebra e Matcos, Desmos Metodo simbolico-ricostruttivo e percettivo-motorio; ruolo cognitivo e pedagogico dellâ€(TM)attività di programmazione; il metodo esperienziale-simbolico-ricostruttivo; tecnologie come risorsa inclusiva. Spunti e riflessioni sul pensiero computazionale e il coding. Dove e quando CanalescuolaLAB | Roma, via del Serafico 1 | Collegio Internazionale Seraphicum | Metro Laurentina 9 - 10 - 17 - 24 novembre 2018 Costo e Iscrizione ISCRIZIONE BASE (moduli 1, 2) Per la partecipazione al corso base (moduli 1 e 2) è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 110€. ISCRIZIONE MODULI OPZIONALI (moduli 3 e 4) Per l'iscrizione a ognuno dei due moduli opzionali è previsto un contributo a persona di 90€ a modulo. ISCRIZIONE COMPLETA (moduli 1, 2, 3, 4) Per la partecipazione al corso completo è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 240€. Per il pagamento del corso è possibile utilizzare il BONUS della "Carta del Docente" rilasciato dal MIUR. Attenzione: termine massimo d'iscrizione è fissato a 7 giorni prima dell'inizio del corso ma i posti disponibili sono limitati quindi affrettatevi! Il corso base e i moduli opzionali verranno attivati al raggiungimento di un minimo di 8 iscrizioni. Eventuali selezioni saranno fatte solo sulla base della rapidità dellâ€(TM)invio della domanda di partecipazione. Il pagamento della quota di partecipazione può essere saldato tramite bonifico bancario dopo la conferma comunicata dalla segreteria organizzativa. Scarica qui la scheda d'iscrizione! I docenti docente dott. Raffaele Cariati: Docente discipline scientifiche Operatore didattico in ambito scientifico Canalescuola LAB Roma Formatore corsi per docenti MIUR su didattica inclusiva e digitale Co-autore testi di matematica inclusiva per scuola secondaria primo grado per DeAgostini-scuola. coordinatore dott. Emil Girardi: pedagogista, insegnante, già consulente dellâ€(TM)Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l'Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nellâ€(TM)ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei laboratori italiani "Aiutami a fare da solo". Referente del corso: dott.ssa Giada Corrà, socia e organizzatrice dei corsi di formazione di Canalescuola. Ha collaborato per diversi anni in ambito editoriale progettando pubblicazioni e percorsi formativi per docenti e personale scolastico.
        Vista prodotto
        Como (Lombardia)
        HAI PROBLEMI DI DSA e pertanto incontri difficoltà in MATEMATICA? POSSO AIUTATI! Sono un prof. In pensione con una lunga esperienza nell’insegnamento alle superiori. Ho lavorato anche con alunni con disturbi di apprendimento quali Dislessia, Disgrafia, Discalculia o Disortografia ed è stato un piacere ed una soddisfazione professionale accompagnarli serenamente ad un buon esame di maturità. Se incontri difficoltà in MATEMATICA, FISICA e/o nelle materie tecniche e scientifiche posso aiutarti. La mia specializzazione è in elettronica, elettrotecnica ed informatica. Negli anni di insegnamento ho stimato la differenza fra il CAPIRE ed il così detto IMPARARE pertanto alla MEMORIA prediligo la LOGICA e quindi se decideremo di lavorare insieme non ti inviterò mai a “ricordare” ma sempre ad “analizzare criticamente” per giungere alla risoluzione del problema. Tengo lezioni individuali al mio domicilio sito a Como in prossimità del comodo capolinea Nord Lago, OPPURE ON-LINE, di: ELETTRONICA, ELETTROTECNICA, TELECOMUNICAZIONI, SISTEMI, TECNOLOGIE, MATEMATICA E FISICA. Potrai frequentare anche ON-LINE usufruendo di una piattaforma dedicata che utilizzo per seguire alunni di molte regioni e dell’esperienza che ho maturato in questo nuovo modo di rapportarsi che nel futuro caratterizzerà la formazione a tutti i livelli e molteplici attività lavorative. Vedrai che con il mio metodo la comprensione della materia sarà un PIACERE e non sarà più un "PROBLEMA". Informati senza impegno, propongo le prime ore gratuitamente per una reciproca valutazione di gradimento. Prof. Maurizio 3488707502
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.