-
loading
Solo con l'immagine

Disgrafia


Elenco delle migliori vendite disgrafia

DISGRAFIA E DINTORNI. RIEDUCARE IL GESTO GRAFICO. UNA PROPOSTA A.E.D.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    6 MAXI QUADERNI ONE COLOR DIDATTICO PER DISGRAFIA A4 QUADRETTO Q 4-5 ELEMENTARE CON MARGINE
    • 6 Maxi quaderni one color didattico per disgrafia.punto metallico 100 gr con carta certificata FSC con JOLLY PAGE ( L'ultima pagina del quaderno,che grazie al suo bordo adesivo,può essere staccata e riattaccata dove vuoi) Un quaderno utile a tutti
    • Per chi desidera scrivere ordinato e per chi ha bisogno di... una riga dritta da seguire. Prodotto con carta da 100 grammi,è estremamente resistente alle cancellature e ai segni dell'uso giornaliero
    • La disgrafia identifica la difficoltà nell'esecuzione della scrittura. Il bambino non riesce ad organizzare correttamente lo spazio sul foglio,con tendenza a salire o scendere rispetto alle righe,e con difficoltà,a rispettare la grandezza delle lettere rendendo la scrittura scarsamente leggibile. I maxi quaderni ONE COLOR DIDATTICI sono progettati e realizzati in accordo alle linee guida sulla disgrafia. Presentano i necessari riferimenti cromatici per compensare il difetto della scrittura
    • I quadretti sono più piccoli in quanto è stata acquisita la capacità di rimepire gli spazi.
    • Rigo Q 4\5 Elementare. Carta da 100 gr . 18 pagine + 1. Dimensione A4
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    6 MAXI QUADERNI ONE COLOR DIDATTICO PER DISGRAFIA A4 RIGO A 1-2 ELEMENTARE
    • 6 Maxi quaderni one color didattico per disgrafia.punto metallico 100 gr con carta certificata FSC con JOLLY PAGE ( L'ultima pagina del quaderno,che grazie al suo bordo adesivo,può essere staccata e riattaccata dove vuoi) Un quaderno utile a tutti
    • Per chi desidera scrivere ordinato e per chi ha bisogno di... una riga dritta da seguire. Prodotto con carta da 100 grammi,è estremamente resistente alle cancellature e ai segni dell'uso giornaliero
    • La disgrafia identifica la difficoltà nell'esecuzione della scrittura. Il bambino non riesce ad organizzare correttamente lo spazio sul foglio,con tendenza a salire o scendere rispetto alle righe,e con difficoltà,a rispettare la grandezza delle lettere rendendo la scrittura scarsamente leggibile. I maxi quaderni ONE COLOR DIDATTICI sono progettati e realizzati in accordo alle linee guida sulla disgrafia. Presentano i necessari riferimenti cromatici per compensare il difetto della scrittura
    • La riga è più alta per consentire un primo approccio con la scrittura del corsivo
    • Rigo A 1 Elementare. Carta da 100 gr . 18 pagine + 1. Dimensione A4
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Padova (Veneto)
    Laureata in psicologia,con titolo di rieducatore della scrittura,disponibile per percorso di rieducazione della scrittura a minori con problemi di scrittura nel corsivo (disgrafia). Avvio alla scrittura-pregrafismo. San Giorgio in Bosco (Pd). Tel ore serali
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Ciao,dal 2000 lavoro con alunni con disabilità Offro lezioni supporto con metodo di studio efficace per ragazzi fino terzA media Ogni materia Bes dsa alunni stranieri e non
    Vista prodotto
    Caserta (Campania)
    Esperta in disturbi specifici dell' apprendimento (laurea,master e corso tutor dsa), con esperienza specifica in questo campo (disgrafia, dislessia, disortografia, discalculia) offre: percorsi di potenziamento del gesto grafico. Scrivere è un'attività complessa che richiede padronanza motoria, visiva e uditiva. Anche se possono essere coinvolte difficoltà motorie, queste non sono sempre all'origine del disturbo. Il bambino disgrafico scrive male: pronunciare in modo errato una parola porta a scriverla con lo stesso errore. La disgrafia è un disturbo specifico di apprendimento che riguarda ogni bambino o ragazzo che presenta una scrittura eccessivamente lenta e faticosa, maldestra e poco leggibile, con un livello grafomotorio generale che non corrisponde né all'età, né alla scolarizzazione dell'alunno. La disgrafia si manifesta come difficoltà a riprodurre sia i segni alfabetici che quelli numerici; essa riguarda quindi esclusivamente il grafismo e non le regole ortografiche e sintattiche, sebbene influisca negativamente anche su tali acquisizioni a causa della frequente impossibilità di rilettura e di autocorrezione. La disgrafia si corregge attraverso un percorso di rieducazione della scrittura al movimento ed alla postura. Colloquio conoscitivo gratuito con i genitori per impostare un percorso di sostegno adeguato. Assoluta professionalità ed esperienza. - POTENZIAMENTO DEL GESTO GRAFICO- zona: Caserta e provincia e Napoli e provincia
    Vista prodotto
    Caserta (Campania)
    Psicologa, Esperta in disturbi specifici dell' apprendimento (laurea,master e corso tutor dsa), con esperienza specifica in questo campo (disgrafia, dislessia, disortografia, discalculia) offre: percorsi di potenziamento del gesto grafico. Scrivere è un'attività complessa che richiede padronanza motoria, visiva e uditiva. Anche se possono essere coinvolte difficoltà motorie, queste non sono sempre all'origine del disturbo. Il bambino disgrafico scrive male: pronunciare in modo errato una parola porta a scriverla con lo stesso errore. La disgrafia è un disturbo specifico di apprendimento che riguarda ogni bambino o ragazzo che presenta una scrittura eccessivamente lenta e faticosa, maldestra e poco leggibile, con un livello grafomotorio generale che non corrisponde né all'età, né alla scolarizzazione dell'alunno. La disgrafia si manifesta come difficoltà a riprodurre sia i segni alfabetici che quelli numerici; essa riguarda quindi esclusivamente il grafismo e non le regole ortografiche e sintattiche, sebbene influisca negativamente anche su tali acquisizioni a causa della frequente impossibilità di rilettura e di autocorrezione. La disgrafia si corregge attraverso un percorso di rieducazione della scrittura al movimento ed alla postura. Colloquio conoscitivo gratuito con i genitori per impostare un percorso di sostegno adeguato. Assoluta professionalità ed esperienza. - POTENZIAMENTO DEL GESTO GRAFICO- zona: Caserta Contatti: 393.6424093
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    ESPERTO DSA (Disturbi specifici di apprendimento) I Disturbi Specifici dell’Apprendimento e altre difficoltà scolastiche, si collocano in un contesto sociale in cui molti bambini e ragazzi, nel corso della loro vita scolastica, incontrano momenti di particolare difficoltà nella lettura, nella scrittura e nel calcolo. Tali difficoltà sono di svariato tipo e possono manifestarsi con diversi gradi di severità, incidendo sulle singole discipline e, quindi, sul rendimento scolastico in generale, provocando a volte gravi problemi di adattamento, senso di auto efficacia e autostima. OBIETTIVI DEL CORSO Il percorso formativo fortemente orientato alla pratica, mira a sviluppare conoscenze e competenze, preparando in modo altamente qualificato un professionista esperto in DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento). Obiettivi didattici Riconoscere le caratteristiche dei DSA e della loro espressività nell’ambito scolastico; Porvi rimedio, apprendendo tecniche, metodi e procedure operative risolutive e/o di sostegno; Apprendere i riferimenti legislativi in materia; Saper redigere un Piano Didattico Personalizzato (PDP); Acquisire competenze di nuove modalità didattiche inclusive e facilitative per l’apprendimento. STRUTTURA E ARTICOLAZIONE DEL CORSO Il percorso prevede 5 week-end di lezione d’aula, più 1 giornata di esame. Durata totale: 120 ore di formazione Le lezioni si svolgeranno il sabato e la domenica dalle ore 9.30 alle ore 18.30 con una frequenza di un week-end al mese. I laboratori, in modo particolare, sono professionalizzanti ed offrono competenze immediatamente spendibili. Le attività formative saranno così distribuite: 5 week-end di lezioni teorico/pratiche in aula, più un sabato (86 ore) 34 ore di studio individuale 1 giornata di esame DESTINATARI Insegnanti di ruolo e non delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Dirigenti Scolastici, Laureati o Laureandi in Pedagogia, Psicologia, Scienze Umanistiche, Assistenti Sociali, Educatori Professionali e Operatori Sociali di Comunità, e a quanti abbiano un adeguato CV. REFERENZIAZIONI Tutor, istitutori, insegnanti nella formazione professionale ed assimilati. PROGRAMMA DIDATTICO Il percorso è organizzato in moduli formativi intensivi su ogni singola tematica, fruibili anche singolarmente. MODULO 1: BES E DISLESSIA (I° weekend) La legge n. 170/2010, le altre normative sui DSA e Linee Guida per le Politiche di Integrazione nell’Istruzione, La nuova normativa sui BES, Bisogni Educativi Speciali Cos’è la Dislessia e i segnali Tecniche di apprendimento facilitanti per la dislessia Laboratori pratici MODULO 2: BES, DISGRAFIA E DISORTOGRAFIA (2° weekend) Cos’è la Disgrafia e la Disortografia e i segnali La traduzione di suoni in simboli grafici Tecniche di apprendimento facilitanti per la disgrafia e disortografia Laboratori pratici: Il rapporto spazio/tempo e i giochi topologici. Sapersi orientare rispetto alle coordinate orizzontali e verticali - Lo spelling - La ricerca delle differenze e delle uguaglianze - La ricomposizione di immagini e parole MODULO 3: BES E DISCALCULIA (3° weekend) Il concetto di insieme Uguaglianze e differenze L’enumerazione in ordine crescente e decrescente Leggere l’orologio Le operazioni aritmetiche Strategie facilitanti per imparare la tavola periodica Laboratori pratici: strumenti compensativi e dispensativi MODULO 4: BES E COMUNICAZIONE DIDATTICA MULTISENSORIALE (4° weekend) La comunicazione; Gli elementi costitutivi della comunicazione Comunicazione verbale e non verbale Il processo percettivo e il ruolo delle emozioni nella comunicazione Comunicazione collettiva multisensoriale MODULO 5: BES E MODELLI LINGUISTICI PER FACILITARE L’APPRENDIMENTO (5° weekend) I diversi stili di apprendimento Riconoscere e valorizzare i processi di apprendimento (propri e degli Studenti) Modelli linguistici x entrare in sintonia con ogni tipo di studente MATERIALE DIDATTICO Durante il corso verranno fornite all’allievo dispense e riferimenti bibliografici in relazione alle lezioni svolte e tutto il materiale didattico occorrente per i laboratori (cartoncino murillo, squadrelle, forbici, strozza collo, colori, colla, veltro adesivo, elastici, farmacampioni, matite, penna, ecc.) ATTESTAZIONI e RICONOSCIMENTI Attestato di frequenza per ogni modulo. Attestato espero DSA con Certificato di Valutazione. Il percorso è accreditato al MIUR PER INFO E PRENOTAZIONI Coordinamento Formazione Professionale Dott.ssa Franca Passaseo Tel/Fax 0832 362903 - Cell 335 6680020 E-mail: formazione@adsum.it Sede amministrativa: Via Brenta 148 - 73010 Surbo (LE) Tel. 0832 362903
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    MAX 10 PARTECIPANTI- ISCRIZIONI APERTE Comprendere e Ri-educare la scrittura del Bambino con il “CORSO DI RI-EDUCAZIONE DELLA SCRITTURA â€" DSA” - Prevenzione e strategie ri-educative per Disturbi dellâ€(TM)Apprendimento - RICONOSCIUTO DAL MIUR. con Decreto del 03/08/2016 25 ore fruibili con formula WEEK END intensiva OPPURE formula ad incontri feriali. Formula INTENSIVA CON DUE WEEK END 20 e 21 ottobre + 27 e 28 ottobre: Sabato dalle 14.30 alle 18.30 e Domenica dalle 9.00 alle 18.30 + Sabato dalle 14.30 alle 18.30 e Domenica dalle 9.00 alle 18.30 OPPURE FORMULA AD INCONTRI SETTIMANALI: 8 incontri da 3 ore, il Sabato dalle 15.00 alle 18.00 Oltre a fornire strumenti per interventi di rieducazione individualizzata della scrittura in caso di disgrafia, ed una preparazione a tutto campo per strutturare ed offrire percorsi di prevenzione, graduati e strutturati per un corretto insegnamento della scrittura, il Corso RI-EDUCARE E COMPRENDERE LA SCRITTURA DEL BAMBINO offre anche lâ€(TM)opportunità, a chi lo desidera, di acquisire competenze fondamentali per svolgere una professione emergente qual è quella del RI-EDUCATORE DELLA SCRITTURA in diversi ambiti, privati ed istituzionali. Sempre più richiesta è infatti una figura specializzata che aiuti e sostenga il bambino, nella maniera più adeguata, nel difficile percorso dellâ€(TM)acquisizione della scrittura come fondamentale mezzo di comunicazione per arginare e risolvere le crescenti problematiche di DSA (Disturbo Specifico dellâ€(TM)apprendimento), e che intervenga in modo appropriato laddove il disturbo sia già conclamato. Il corso è indirizzato a insegnanti (di ruolo e di sostegno), grafologi, logopedisti, allievi di grafologia al termine del II anno, psicologi, pedagogisti, psicomotricisti, fisioterapisti, terapisti della neuropsicomotricità dellâ€(TM)età evolutiva, professionisti che operano nel settore della pedagogia dello sviluppo, educatori e/o professionisti che abbiano conseguito una laurea di primo livello nellâ€(TM)ambito educativo e/o psicologico o chiunque desideri iniziare ad acquisire, anche per motivi personali, gli strumenti del RI-EDUCATORE DELLA SCRITTURA. La formazione in aula verrà impostata secondo una didattica attiva, che consentirà il massimo coinvolgimento dei partecipanti per lo sviluppo di competenze necessarie ad una più efficace capacità adeguata al ruolo ricoperto. L'esposizione didattica sarà intervallata da numerose esercitazioni pratiche per dare maggiore concretezza alle teorie esposte e per acquisire la giusta preparazione per applicarle successivamente sul campo. PROGRAMMA • Le tappe della crescita e dello sviluppo cognitivo con particolare riferimento allâ€(TM)acquisizione della scrittura • Abilità di base • Conoscenza e rappresentazione dello schema corporeo, coordinazione motoria, dominanza laterale, organizzazione spazio-temporale • Dallo scarabocchio alla fase scrittoria attraverso il disegno - le varie fasi dello scarabocchio: di contatto, di movimento • Le fasi della scrittura: pre-calligrafica, calligrafica, post-calligrafica (dimostrazioni pratiche) • Postura e prensione • Il corsivo • Modelli di insegnamento del corsivo Mancinismo â€" strategie funzionali al gesto grafico • DSA â€" Dislessia, discalculia, disortografia • Disgrafia â€" classificazione secondo Olivaux • Indicatori di rischio della scrittura â€" maturazione e automatizzazione • Test di velocità e accuratezza di Gobineau e Perron • Scala di Ajuriaguerra E/D • Tracciati scivolati in verticale e in orizzontale (esercitazioni pratiche) • Tecniche di ri-educazione della scrittura attraverso il movimento Rilascio attestato: Dott.ssa Anna Zaccaria: - Laurea in Grafologia â€" Scienze e tecniche Psicologiche â€" Specializzazione in Grafologia Evolutiva â€" disegni â€" scrittura â€" Ri-educatrice del gesto grafico DSA- sede: via Vittorio Amedeo II 14, Roma presso il Matemù a 200 m dalla METRO A MANZONI COSTO: 500 euro pagabile anche bonus scuola info e prenotazioni: cell 3474728611
    500 €
    Vista prodotto
    Varese (Lombardia)
    Grafologa Rieducatrice del Gesto Grafico offre aiuto a bambini e ragazzi con difficoltà grafo-motorie o disgrafia.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Tutor DSA con formazione riconosciuta dal MIUR, socio APS CentroaTU(X)TU, lavora presso Roma SUD e Ciampino. Il Tutor DSA supporta professionalmente ragazzi e ragazze nel processo di apprendimento, fornendo loro: strumenti e strategie adeguate atti a compensare e limitare i disturbi specifici evidenziati, metodologie di apprendimento efficaci supporto nello studio pomeridiano e consulenza nella stesura PDP e mediazione con i docenti. I Disturbi Specifici dellâ€(TM)Apprendimento (dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia) ci accompagnano per tutta la vita ma possono essere arginati, compensati ed, in alcuni casi, superati. Contattaci per individuare i punti di forza e lo stile di apprendimento più adatto per i tuoi figli. Chiama per consulto gratuito.
    Vista prodotto
    Pavia (Lombardia)
    Laureanda in Psicologia offre il suo supporto per ripetizioni scolastiche, supporto compiti, preparazione esami e tesine. Metodo personalizzato con preparazione di materiale di ripasso. Esperienza con DSA quali dislessia, disturbo da attenzione, disgrafia. Prezzi su misura, disponibilità pomeriggio e sera, anche online. Contatti anche via WhatsApp
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Docente di ruolo scuola primaria specializzata in DSA effettua lezioni di recupero in tutte le discipline a bambini della scuola primaria e ragazzi della scuola media con disturbi specifici dell'apprendimento (dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia ecc.) o difficoltà di attenzione.
    Vista prodotto
    Caserta (Campania)
    TUTOR DSA esperta in disturbi specifici dell' apprendimento (laurea,master e corso tutor dsa), con esperienza specifica in questo campo, offre: DOPOSCUOLA SPECIALISTICO dei disturbi specifici dell'apprendimento (dislessia, discalculia, disortografia,disgrafia,disturbi del linguaggio).assistenza allo studio, strategie e metodo di studio efficaci, uso di mappe concettuali e altri strumenti compensativi, per bambini/e di scuole elementari, medie e superiori. Inoltre effettuo Percorsi di POTENZIAMENTO COGNITIVO delle abilità di lettura, scrittura e calcolo. Colloquio conoscitivo gratuito con i genitori per impostare un percorso di sostegno adeguato. Assoluta professionalità ed esperienza. -DOPOSCUOLA SPECIALISTICO E POTENZIAMENTO- zona: Caserta e provincia - POTENZIAMENTO COGNITIVO- zona: Caserta e provincia e Napoli e provincia
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    - Nuova edizione: 27 gennaio 2018 - Obiettivi Il Master proposto dallâ€(TM)INPEF si pone lâ€(TM)obiettivo di: -fornire nozioni e strumenti per mettere in pratica le attività di supporto, sostegno e tecniche facilitanti per aiutare i ragazzi in difficoltà -far conoscere ai partecipanti la Legge n. 170 del 2010 nella sua applicazione pratica e nelle sue criticità. - far comprendere le Linee Guida per il Diritto allo Studio degli studenti con difficoltà di apprendimento Struttura Il Master, ad impostazione laboratoriale - “Laboratorio Permanente”- si struttura in 1500 ore complessive. Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Analisi Critiche delle Nuove Norme in Materia di Disturbi Specifici di Apprendimento -Legge 170/2010 e Linee Guida -PDP (Piano Didattico Personalizzato) -PAI (Piano annuale per lâ€(TM)inclusività) -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “DISCALCULIA” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “DISGRAFIA E DISORTOGRAFIA” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “DISLESSIA” -Mappe Concettuali e Progettazione Didattica Per ogni fine modulo è previsto un questionario ed una esercitazione di laboratorio curata dallo stesso docente. Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR, CF per assistenti sociali. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Destinatari Il corso intensivo si rivolge ad Insegnanti delle Scuole di ogni Ordine e Grado, a tutti i Laureati o Laureandi, agli Psicologi, Assistenti Sociali, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici, a quanti abbiano un adeguato CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo lâ€(TM)ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    - Nuova edizione: 27 gennaio 2018 - Obiettivo Il Master proposto dallâ€(TM)INPEF si pone lâ€(TM)obiettivo di: - far acquisire ai partecipanti competenze nella Pedagogia Speciale e nelle tecniche facilitanti per ragazzi con Bisogni Educativi Speciali -Diffondere la conoscenza e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, le tecniche facilitanti e cooperative per aiutare i ragazzi in difficoltà o con cosiddette diagnosi di Disturbi Specifici dellâ€(TM)Apprendimento; - Fornire conoscenze e strumenti volti a mettere in pratica attività per alunni con Bisogni Educativi Speciali; Struttura Il Master si struttura in 1500 ore di formazione. Le ore sono comprensive di: lezioni in aula, laboratori, autoformazione, formazione a distanza, partecipazione a seminario o altri eventi, eventuale tirocinio, progetto di tirocinio e relativa relazione finale, compilazione di questionari, verifiche intermedie, ricerche ed approfondimenti, studio dispense a cura dei Docenti, preparazione della prova pratica e dellâ€(TM)elaborato finale del Master. Programma* * Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Introduzione alla pedagogia e alla didattica speciale -Storia del Sostegno Scolastico in Italia e degli Educatori del Sostegno -Introduzione al superamento dei Disturbi specifici dellâ€(TM)Apprendimento (DSA) -I bisogni educativi speciali (BES): chi sono gli alunni con BES -La norma sui BES -La Legge 170/2010 -Legge 104 e sua applicazione pratica: lo studente disabile e le abilità differenti -Norme e procedure per BES e Pedagogia Speciale -Il Piano Annuale per lâ€(TM)Inclusività (PAI) -Il Piano Didattico Personalizzato (PDP) -Competenze irrinunciabili per Docenti Referenti dei B.E.S.: Tecniche di Didattica Efficace, -Didattica Interculturale -Didattica Speciale per la Scuola dellâ€(TM)Infanzia â€" Pregrafia e precalcolo -Lâ€(TM)accoglienza scolastica dei minori adottati -La letteratura per l'infanzia: la costruzione degli Albi illustrati -Approcci pedagogici e didattici allâ€(TM)Autismo -Costruire Mappe Concettuali e Figurali -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento di “Disgrafia e Disortografia” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “Discalculia” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “Dislessia” -La Mediazione Scolastica -Educare alla pro socialità -Accoglienza scolastica didattica interculturale -L'inclusione scolastica e sociale attraverso l'insegnamento dell'Italiano come L 2 *per accedere al programma dettagliato vi invitiamo a visitare il nostro Sito istituzionale Il Master rilascerà un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze. Lâ€(TM)Inpef è ente autorizzato alla formazione dei Docenti dal Ministero dellâ€(TM)Istruzione, dellâ€(TM)Università e della Ricerca (MIUR) Destinatari Il Master è rivolto a Insegnanti di ogni ordine, grado e disciplina. Funzioni strumentali, insegnanti per il sostegno, AEC, assistenti alla comunicazione, docenti disciplinari con esperienza e/o formazione specifica o con compiti di coordinamento delle classi, Dirigenti Scolastici, genitori, esperti istituzionali o esterni in regime di convenzionamento (o convenzionabili) con le scuole. Laureati e Laureandi in Scienze dell'Educazione, della Formazione, Psicologi, Educatori Professionali e di Comunità, Coordinatori dei Servizi, Tecnici della Riabilitazione, Assistenti Sociali, Genitori, Diplomati con idoneo CV (per i Diplomati, il titolo conseguito sarà di Corso Intensivo). Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa
    Vista prodotto
    Italia
    Laureata in psicologia impartisce RIPETIZIONI a bambini e ragazzi con semplici difficoltà scolastiche momentanee e con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia). Master in Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Lunga esperienza di tutoraggio con alunni con DSA. Durante le lezioni verrà offerto, oltre al classico servizio di "aiuto-compiti", un percorso finalizzato all'acquisizione di un metodo di studio calibrato sulle peculiarità ed esigenze di ogni alunno.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Psicologa dell'età evolutiva con esperienza pluriennale nel trattamento dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) si propone per attività di tutoring e potenziamento scolastico e cognitivo rivolte a bambini e ragazzi con diagnosi di Disturbi dell'Apprendimento (dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia e disturbi misti), Disturbi da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD), Disabilità cognitiva e ritardi nell' acquisizione della letto-scrittura. Il lavoro di tutoring è finalizzato al raggiungimento di una maggiore autonomia nello studio e nella gestione delle attività scolastiche, all'acquisizione di strategie e strumenti per l'apprendimento più adeguati e specifici per il singolo studente ed alla valorizzazione delle sue potenzialità.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Psicologa clinica e Tutor nei Disturbi Specifici dell' Apprendimento (DSA) si propone per attività di tutoring e potenziamento scolastico rivolte a bambini e ragazzi con diagnosi di Disturbo Specifico dell'Apprendimento (Dislessia, Disgrafia, Disortografia, Discalculia e Disturbi misti). Il lavoro di tutoring è finalizzato al raggiungimento di una maggiore autonomia nello studio e nella gestione delle attività scolastiche, attraverso l' acquisizione di strumenti e strategie per l' apprendimento più specifiche per il singolo studente.
    Vista prodotto
    Vicenza (Veneto)
    Offresi supporto psicologico e aiuto compiti per ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado. Lunga esperienza (pluridecennale) anche con dislessia, disgrafia e deficit dellâ€(TM)attenzione. Massima disponibilità e serietà. Se interessati contattare il numero 3487471904.
    Vista prodotto
    Caltanissetta (Sicilia)
    Dottoressa in Lingue e Letterature Moderne con esperienza di insegnamento sia nella scuola pubblica che in un centro per l'apprendimento specializzato in D.S.A. (dislessia, discalculia, disortografia e disgrafia) e B.E.S. IMPARTISCE LEZIONI DI DOPOSCUOLA (TUTTE LE MATERIE) E RIPETIZIONI DI INGLESE A BAMBINI E RAGAZZI DI SCUOLA ELEMENTARE E MEDIA. Per info chiamare 3489837830
    Vista prodotto
    Lecce (Puglia)
    Laureata in Psicologia, specializzata in Disturbi specifici dell'apprendimento, offre servizio di doposcuola a studenti di scuola elementare e media. Si offre attività di tutoraggio specializzato a studenti con DSA (dislessia, discalculia, disortografia, disgrafia) o con altri Bisogni Educativi Speciali. Per maggiori informazioni, visita la pagina Fb "I colori della mente"
    Vista prodotto
    Savona (Liguria)
    Laureata in Lettere moderne 110 e lode disponibile per ripetizioni di latino, italiano, storia, filosofia, materie umanistiche in genere per studenti di ogni ordine e grado. Esperienza in materia di dislessia e disgrafia.
    Vista prodotto
    Palermo (Sicilia)
    Docente di lettere e specializzata per il sostegno, esperta in DSA (dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia), BES, ADHD, disponibile a svolgere attività di tutoring, attraverso percorsi individualizzati e lâ€(TM)uso degli opportuni strumenti compensativi/dispensativi, in continuità con la didattica curriculare, garantendo una proficua assistenza allo studio. Gli interventi saranno individualizzati a facilitare lâ€(TM)acquisizione di un metodo di lavoro autonomo e funzionale allo studio, nonché il raggiungimento di risultati soddisfacenti nello studio e nella gestione delle attività scolastiche, attraverso lâ€(TM)individuazione di strategie e strumenti opportuni per la valorizzazione delle potenzialità di ogni studente. Lâ€(TM)attività sarà dunque rivolta allâ€(TM)ottimizzazione dei tempi dediti allo studio, massimizzando i risultati, sì da accrescere lâ€(TM)autostima dello studente. Sono altresì previsti colloqui con i genitori e con i docenti per delineare le linee di intervento e le idonee misure didattiche, per monitorare periodicamente gli esiti dellâ€(TM)intervento personalizzato. Si garantisce massima professionalità e serietà e la disponibilità a concordare gli incontri, anche sabato mattina.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Laureata, specialista dsa specializzata nel recupero e nella prevenzione della disgrafia, offre ripetizioni in tutte le materie per elementari e medie anche a domicilio.
    Vista prodotto
    Novara (Piemonte)
    Interprete e pedagogista impartisce lezioni di lingua inglese a soggetti affetti da disturbi specifici dell' apprendimento (DSA) nella fattispecie dislessia, disgrafia, disortografia. Ben conscia delle particolari esigenze dei suoi studenti, l' insegnante organizza sessioni didattiche rigorosamente individuali ed elabora un programma di studio atto ad agevolare le capacità di ognuno avvalendosi di sussidi ad alta e bassa tecnologia per rendere le lezioni piacevoli ed efficaci.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    - Nuova edizione: 5 -10 luglio 2018 - Master 48 ore di formazione in aula - autorizzato Miur - presente sulla Piattaforma Sofia per la formazione e l'aggiornamento dei Docenti - Obiettivi Conoscere e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, tecniche facilitanti e cooperative per aiutare i ragazzi e gli insegnanti in difficoltà Conoscere la Legge n. 170 del 2010 nella sua applicazione pratica e nelle sue criticità Comprendere le Linee Guida per il Diritto allo Studio degli studenti con difficoltà di apprendimento Metodologia Il Master è teorico/pratico; la modalità è quella di “Laboratorio Permanente” Il laboratorio, in modo particolare, è professionalizzante e offre competenze immediatamente spendibili. Struttura Il Master è strutturato in 48 ore di lezione in aula Programma -Analisi Critiche delle Nuove Norme in Materia di Disturbi Specifici di Apprendimento -Legge 170/2010 e Linee Guida -Criticità -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per la "DISCALCULIA" apprendimento delle abilità di base per il superamento delle difficoltà di calcolo -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per la "DISGRAFIA E DISORTOGRAFIA" apprendimento delle abilità di base per il superamento delle difficoltà di Scrittura (Grafia e Ortografia) -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per la "DISLESSIA" apprendimento delle abilità di base per il superamento delle difficoltà di lettura Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Destinatari Il Master è rivolto a Insegnanti delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Genitori e Nonni, a tutti i Laureati o Laureandi, agli Psicologi, Assistenti Sociali, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici, a quanti abbiano un adeguato CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. N.B. Il costo è da intendersi IVA esclusa.
    700 €
    Vista prodotto
    Caserta (Campania)
    Sono aperte le iscrizioni x settembre 2018 x doposcuola specialistico DSA/BES disturbi del linguaggio (dislessia, disortografia,disgrafia, discalculia) presso lo studio a Caserta. Per informazioni contattare il num. 3936424093
    Vista prodotto
    Cremona (Lombardia)
    Nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento, DSA, rientrano le difficoltà che interessano uno specifico dominio di abilita' (lettura, scrittura, calcolo), lasciando intatto il funzionamento intellettivo generale, si manifestano in dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia, con modalità piu' o meno evidenti, che spesso passano inosservate, rendendo gli eventuali interventi molto meno efficaci. Obiettivi: il Percorso in Disturbi Specifici dell'Apprendimento si propone di: ü fornire strumenti atti a conoscere, riconoscere e comprendere le manifestazioni di tali disturbi ü fornire strumenti atti a diagnosticare tali disturbi in età precoce, per consentire la messa in atto di interventi tempestivi; ü fornire strategie per prevenirli; ü far acquisire e permettere di applicare le misure compensative, dispensative e riabilitative più efficaci per evitare l'insuccesso scolastico di soggetti che presentino questi disturbi. Destinatari: il Percorso si pone l'obiettivo di formare, in maniera altamente qualificata, Psicologi e Psicoterapeuti nell'ambito dei Disturbi Specifici di Apprendimento, così che tali professionisti possano divenire certificatori di DSA ai fini scolastici. Potranno operare presso servizi di consulenza, diagnosi, trattamento e prevenzione, rivolgendosi sia a singoli utenti che ad Enti sanitari ed educativi. Struttura del corso: il Percorso è articolato in due moduli teorici (di 70 ore ciascuno) per un totale di dieci giornate formative e di un tirocinio pratico di 200 ore. L'attività si terrà presso la sede dell'Istituto di Analisi Immaginativa, Via Dante n. 209, Cremona Docenti del corso: dott.ssa Flavia Maffezzoni, psicoterapeuta; dott.ssa Nicoletta Gnocchi, psicoterapeuta; dott.ssa Daniela Zucchelli, psicoterapeuta. PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI PRESSO LA SEGRETERIA DELL' I.A.I. 09,30 - 12,30 DAL LUNEDÃfÅ' AL SABATO
    2.200 €
    Vista prodotto
    Bergamo (Lombardia)
    Tutor DSA, discalculia, disoryografia, dislessia, disgrafia, Terapia nuropsicomotoria
    Vista prodotto
    Catania (Sicilia)
    Laureata in Psicologia Clinica offro servizio di DOPOSCUOLA, svolgimento di compiti e recupero materie scolastiche per bambini di scuola elementare e media. DOPOSCUOLA SPECIALISTICO DSA-BES, attività di tutor per bambini/ragazzi con difficoltà dell'apprendimento (Dislessia, Disortografia, Disgrafia, Discalculia). Massima professionalità, serietà, disponibilità e affidabilità.
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Dopo la diagnosi di DSA (dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia) il percorso consigliato prevede interventi di potenziamento, attraverso strategie specifiche, delle abilità di apprendimento carenti nella lettura (lettura lenta e/o con errori), scrittura (sia nella componente ortografica sia nel tratto grafico) e calcolo. Psicologa psicoterapeuta realizza: - interventi di potenziamento per bambini con DSA e con difficoltà di apprendimento; - interventi di potenziamento rivolti a bambini dellâ€(TM)ultimo anno della scuola dellâ€(TM)infanzia al fine di intervenire sui cosiddetti prerequisiti dellâ€(TM)apprendimento ovvero abilità che saranno indispensabili per i processi di lettura, scrittura e calcolo nella scuola primaria; - training cognitivo per bambini con ADHD; - training cognitivo per bambini con ritardo mentale.
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.