-
loading
Solo con l'immagine

Disturbi apprendimento


Elenco delle migliori vendite disturbi apprendimento

APPRENDIMENTO MATEMATICA GIOCATTOLO MONTESSORI PRESCOLARE APPRENDIMENTO EDUCATIVO CONTEGGIO GIOCO MATEMATICA ABILITÀ MATEMATICA BLOCCHI GRANDE REGALO PER I BAMBINI
  • 1. Meglio per le mani piccole: i set di insegnamento della matematica sono più facili da afferrare e controllare le mani piccole. Dai ai tuoi figli beneficio di apprendimento con strumenti progettati specificamente per loro (per bambini di età superiore ai 5 anni)
  • 2. Più numeri e simboli: ogni kit di apprendimento matematico include dieci numeri (0-9) e cinque simboli matematici +, -, ×, ÷, =. Con pezzi di dimensioni premium, avrai abbastanza numeri e simboli per lavorare più problemi contemporaneamente.
  • 3. Progettato per l'apprendimento: progettato con cura per aiutare l'apprendimento e la conservazione. È progettato per l'uso da parte dei bambini in tutte le fasi di sviluppo di abilità matematiche e numeracy. Ideale per la casa, la scuola e le aule della prima infanzia. Un ottimo regalo per gli insegnanti.
  • 4. Perfetto per l'uso su lavagna magnetica o frigorifero: i magneti matematici sono sempre stati un ausilio alla moda utilizzato per i giochi di frigorifero per bambini. Fissare note, foto, opere d'arte o carte sulla porta del frigorifero, sulla lavagna magnetica o su qualsiasi superficie magnetica.
  • 5. Magneti più sicuri e scelta fantastica: questi giocattoli aritmetici sono costituiti da componenti ferromagnetici, non tossici innocui, di prima qualità, genitori possono essere certi che i bambini usano.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO. STRUMENTI PER LA VALUTAZIONE
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    APPRENDIMENTO PER TABLET PC PER BAMBINI - TABLET PER BAMBINI TABLET PC PER BAMBINI PROTEZIONE PER GLI OCCHI TABLET PER APPRENDIMENTO WIFI PER BAMBINI(EU PLUG-BLU)
    • Early Education - Children Learning Tablet Vari giochi integrati per bambini aiutano a sfruttare al massimo l'intelligenza dei bambini.
    • Protezione degli occhi - Tablet pc for Kids Early Education filtrerà le linee radiali per proteggere gli occhi dei bambini.
    • WiFi - Puoi andare online con questo PC per bambini tramite Wi-Fi per avere una navigazione veloce in Internet.
    • Touch screen da 7 pollici - L'ampio schermo da 7 pollici offre una fantastica esperienza di visione su schermo di grandi dimensioni. E il controllo touch rende l'operazione molto comoda.
    • Lunga durata: la batteria da 2600 mAh di grande capacità gli consente di funzionare per un tempo molto lungo.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Napoli (Campania)
    Recupero e Ripetizioni anche per disturbi specifici dell’apprendimento Adiacenza Metropolitana Cavalleggeri d'aosta Insegnante di lunghissimo corso impartisce lezioni di: • Italiano • Matematica • Francese • Inglese Lezioni finalizzate al superamento verifica, interrogazione, test, ecc. Si garantisce l’acquisizione di un metodo di studio. Solo contatti telefonici NO E-MAIL 3890520207
    Vista prodotto
    Novara (Piemonte)
    Interprete e pedagogista impartisce lezioni di lingua inglese a soggetti affetti da disturbi specifici dell' apprendimento (DSA) nella fattispecie dislessia, disgrafia, disortografia. Ben conscia delle particolari esigenze dei suoi studenti, l' insegnante organizza sessioni didattiche rigorosamente individuali ed elabora un programma di studio atto ad agevolare le capacità di ognuno avvalendosi di sussidi ad alta e bassa tecnologia per rendere le lezioni piacevoli ed efficaci.
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Obiettivi Nell'ambito dei progetti di intervento in favore di bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), è sempre più frequentemente prevista la figura di un tutor dell'apprendimento per studenti DSA. Il tutor dell'apprendimento è un operatore qualificato ad operare con studenti con DSA, svolgendo il ruolo di facilitatore e guida per i processi di apprendimento, di promotore dell'autonomia e di mediatore nei rapporti famiglia-scuola. Il tutor può operare nei contesti scolastici ed extra-scolastici, svolgendo attività di doposcuola specialistici con alunni di scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado. Il corso ha l'obiettivo di fornire competenze teoriche e strumenti metodologici per svolgere l'attività di tutor dell'apprendimento. Il corso è articolato in 3 moduli, ciascuno per disturbo di apprendimento specifico. Ogni modulo prevede una breve parte teorica, in cui verranno fornite conoscenze teoriche basilari rispetto ai disturbi specifici dell'apprendimento ed una più cospicua parte pratica, che riguarderà nello specifico modalità, strumenti e strategie di intervento di un tutor. La Neuropsicologia è la scienza che si occupa dei disturbi cognitivi e comportamentali conseguenti a lesioni o disfunzioni, acquisite o congenite, del sistema nervoso centrale. La pratica della neuropsicologia clinica è in costante aumento e in continua evoluzione, attualmente, le sue applicazioni si estendono, dal settore clinico, alla ricerca, alla riabilitazione, sino all'ambito giuridico e alla medicina legale. La centralità dell'esame neuropsicologico nella valutazione delle funzioni cognitive comportamentali ed emotive riconosce allo Specialista in Neuropsicologia un ruolo cruciale nel processo diagnostico del deficit encefalico. Lo Specialista in Neuropsicologia ha, infatti, comprovata esperienza teorica, scientifica e professionale nel campo dei disordini cognitivo-comportamentali ed emotivi associati a lesioni o disfunzioni encefaliche è, pertanto, in grado di valutare i predetti deficit, monitorarne l'evoluzione temporale, organizzare i programmi di riabilitazione dei deficit cognitivi, comportamentali ed emotivi e gli interventi atti a favorire il compenso funzionale. Programma I° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di scrittura Il disturbo specifico di scrittura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici. Chi è il tutor? Cosa fa? Le componenti emotive-relazionali del tutoring Implicazioni emotivo-comportamentali per lo studente La relazione del tutor con lo studente, con la famiglia, con la scuola Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di scrittura. Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di scrittura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di scrittura. Esercitazione: gli errori di scrittura Una parentesi: la gestione del tempo e dello spazio di studio Le fasi della produzione del testo scritto Esercitazioni Pratica: la produzione del testo scritto II° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di lettura Il disturbo specifico di lettura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di lettura Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di lettura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di lettura Strategie per una lettura efficace La comprensione del testo scritto Esercitazioni Pratiche: la comprensione del testo narrativo e descrittivo III° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di calcolo Il disturbo specifico di calcolo: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di calcolo Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di calcolo Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di calcolo Gli errori con i numeri e l'intervento del tutor Gli errori di calcolo e l'intervento del tutor Strategie per la soluzione dei problemi Esercitazioni Pratica: risolvere un problema ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all'interno del nostro Registro dei Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in due capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Psicologa esperta in Disturbi dell'Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali (Master di II livello), offre: - Diagnosi complete dei suddetti disturbi - Potenziamento e trattamento in caso di Disturbi dell'Apprendimento o Bes già diagnosticati - Tutoraggio specifico per supporto allo studio per alunni con disturbi suddetti Riceve in zona: Monteverde/Gianicolense Massima serietà e professionalità. Esperienza di anni in questo campo.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Psicologa dell'età evolutiva con esperienza pluriennale nel trattamento dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) si propone per attività di tutoring e potenziamento scolastico e cognitivo rivolte a bambini e ragazzi con diagnosi di Disturbi dell'Apprendimento (dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia e disturbi misti), Disturbi da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD), Disabilità cognitiva e ritardi nell' acquisizione della letto-scrittura. Il lavoro di tutoring è finalizzato al raggiungimento di una maggiore autonomia nello studio e nella gestione delle attività scolastiche, all'acquisizione di strategie e strumenti per l'apprendimento più adeguati e specifici per il singolo studente ed alla valorizzazione delle sue potenzialità.
    Vista prodotto
    Napoli (Campania)
    Chi sono? Sono Federica. Sono una psicologa, tutor dell'apprendimento ed esperta in disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) A chi è rivolto? - studenti con difficoltà dell'apprendimento (6-14 anni) - studenti con Disturbi Specifici dell'apprendimento: dislessia, discalculia, disortografia, disgrazia. -studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES) Cosa offro? -supporto allo studio agli studenti -supporto alle famiglie nell'interazione con la scuola e le insegnati -metodo di studio efficace - una guida per accrescere l'autonomia, L'autostima ed il senso di autoefficacia
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Ragazza di 30 anni, Laureata in Psicologia con la votazione di 110/110. Diploma di liceo classico. Anni di esperienza. Ottima conoscenza della lingua inglese. OFFRE RIPETIZIONI, DOPOSCUOLA, LEZIONI PRIVATE E AIUTO COMPITI in tutte le materie, PER: - Bambini delle scuole elementari e ragazzi delle scuole medie e di tutti gli istituti superiori CON Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA), Disturbo da deficit dell'attenzione e iperattività (ADHD) e altri Disturbi dell'Età Evolutiva. 15 euro 1 ora 25 euro 2 ore
    15 €
    Vista prodotto
    Napoli (Campania)
    Chi sono? Sono Federica. Sono una psicologa, tutor dell'apprendimento ed esperta in Disturbi Specifici dell'Appeendimento (DSA) A chi è rivolto? - studenti con difficoltà dell'apprendimento (6-14 anni) - studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento: dislessia, discalculia, disortografia, disgrazia. -studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES) Cosa offro? -supporto allo studio agli studenti -supporto alle famiglie nell'interazione con la scuola e le insegnati -metodo di studio efficace - una guida per accrescere l'autonomia, L'autostima ed il senso di autoefficacia
    Vista prodotto
    Caserta (Campania)
    La Legge 8 ottobre 2010, nº 170 riconosce la dislessia, la disgrafia, la disortografia e la discalculia quali disturbi specifici di apprendimento, denominati “DSA”. La stessa legge e le linee guida della Consensus Conference delineano ruoli e funzioni delle figure professionali che a diverso titolo operano per facilitare l’apprendimento e potenziare l’autostima del minore con DSA. Tra queste il Tutor è un professionista indispensabile perché aiuta il ragazzo nello sviluppo di un metodo di studio efficace, facendo da collegamento tra la famiglia, la scuola, e coloro che si occupano della diagnosi e della riabilitazione (neuropsichiatra, psicologo, logopedista). OBIETTIVI: Formare personale in grado di condurre Audit su sistemi di gestione ambientale.  Condurre audit secondo i requisiti della norma ISO 14001:2015  Comprendere gli elementi chiave della norma ISO 19011  Comprendere i temi centrali dell’ambiente  Pianificare un audit secondo un insieme di criteri di audit  Condurre con successo un audit di un sistema di gestione per l’Ambiente  Elaborare dei report di audit chiari, concisi e pertinenti  Comunicare i risultati di audit al cliente DIRETTO A: Docenti ed aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, educatori, pedagogisti, logopedisti e professionisti del settore. MODULO ONLINE (200 ORE) Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica ed usufruire, senza limitazioni, di tutti gli appositi strumenti didattici elaborati:  Lezioni video on-line;  Dispense Scaricabili;  Test di autovalutazione; MODULO LABORATORIALE (12 ORE IN PRESENZA) 17 E 18 MAGGIO 2019  Attivita’ Pratiche  Esperenziali:Indicazioni  Strumenti per una Stesura Rapida ed Efficace Del P.D.P.)
    Vista prodotto
    Firenze (Toscana)
    Tutor specializzato in disturbi dell'apprendimento con competenze in psicologia in quanto laureata in psicologia offre tutoraggio per ragazzini delle elementari e medie a Firenze, Sesto Fiorentino, Calenzano, Campi Bisenzio e Prato.
    25 €
    Vista prodotto
    Palermo (Sicilia)
    Psicologa si occupa di bambini e ragazzi con: - Disturbi Specifici dell'Apprendimento: dislessia, disgrafia, discalculia, disortografia; - con Legge 104 (Autismo o altra diagnosi); - ritardo cognitivo; - ADHD (Deficit di Attenzione/Iperattività); - ragazzi con problemi nello studio di varia natura (insicurezza, bassa autostima). L'intervento è individuale e personalizzato. Cell. 329 9360276
    Vista prodotto
    Palermo (Sicilia)
    Psicologa si occupa di bambini e ragazzi con: - Disturbi Specifici dell'Apprendimento: dislessia, disgrafia, discalculia, disortografia; - con Legge 104 (Autismo o altra diagnosi); - ritardo cognitivo; - ADHD (Deficit di Attenzione/Iperattività); - ragazzi con problemi nello studio di varia natura (insicurezza, bassa autostima, scarsa autonomia, ecc.); Potenziamento dei processi cognitivi attraverso percorsi individuali di recupero e/o incremento delle competenze, delle abilità carenti o residue, delle capacità di problem-solving. Miglioramento della motivazione e dell'autostima. L'intervento è individuale e personalizzato. Cell. 329 9360276
    Vista prodotto
    Palermo (Sicilia)
    Trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento Il servizio di trattamento e sostegno DSA si occupa di: • Potenziamento del metodo di studio • Doposcuola Specialistico • Training cognitivo (attenzione, memoria, funzioni esecutive…) Obiettivi: • Favorire l’autonomia nella gestione del diario, degli appunti nell’esecuzione dei compiti; • Migliorare l’organizzazione del tempo per lo studio; • Imparare un efficace metodo di studio: costruzione di mappe concettuali, utilizzo di strumenti compensativi e software specifici. Per info e prenotazioni: Dott.ssa Azzurra Falletta
    200 €
    Vista prodotto
    Frosinone (Lazio)
    Pedagogista, specializzato sul sostegno scolastico... offre la propria esperienza per supporto didattico o educativo ad alunni con disturbi specifici di apprendimento o con disabilità intellettiva. tel 3331552485 Walter
    10 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Educatrice, pedagogista e tutor per disturbi dell'apprendimento, con pluriennale esperienza, paziente, disponibile per aiuto compiti a ragazzi con dsa e per potenziamento, per dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia, con possibilità di insegnare un giusto metodo di studio.possibilità di lezioni anche via Skype.
    18 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Nel corso degli ultimi decenni le diagnosi di D.S.A., nelle sue varie forme, sono notevolmente aumentate; dunque è sempre più frequentemente prevista la figura di un tutor dell’apprendimento che sappia operare nei contesti previsti, con un’adeguata formazione, specifiche strategie didattiche e professionalità; ingredienti essenziali per aiutare un bambino o un ragazzo con disturbo specifico dell’apprendimento. Occorre annotare che la Legge n. 170 del 2010, riconosce come disturbi specifici di apprendimento (DSA): la dislessia, la disgrafia, la disortografia e la discalculia. Il Corso formerà personale qualificato ad operare sia in ambito domiciliare (supporto allo studio pomeridiano a casa) sia in ambito scolastico o extra-scolastico (all’interno di doposcuola e laboratori sul metodo di studio).
    Vista prodotto
    Napoli (Campania)
    Psicologa iscritta all’Ordine, esperta in Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e tutor dell’apprendimento offre: - Supporto nelle attività di studio a studenti (6-14anni) con difficoltà dell’apprendimento, DSA E BES - una guida per accrescere l’autonomia, senso di auto efficacia ed autostima; - Assistenza alla famiglia nei rapporti con la scuola e le/gli insegnanti. Per info: Federica Truglio (3333218539)
    Vista prodotto
    Venezia (Veneto)
    Sono laureata in Scienze dell’Educazione (nello specifico sono Educatrice Professionale Socio Pedagogica). Mi sono qualificata come Tutor dei Compiti e perfezionata come Tutor dell’Apprendimento. Ho approfondito la mia formazione anche su DSA (disturbi specifici dell' apprendimento) e BES (bisogni educativi speciali) attraverso corsi dedicati. Nel momento dei compiti è possibile stare vicino al bimbo in più livelli, quali relazionale e metodologico, accompagnando verso le strategie di risoluzione, con una adeguata flessibilità che non perde di vista le singole caratteristiche di ogni bambino. Uno sguardo complessivo sulla totalità delle esigenze dello studente, che tiene in considerazione anche aspetti quali la motivazione, l’autonomia, la metodologia di studio, componenti importanti dell’apprendimento. Svolgo attività di: - Affiancamento e accompagnamento compiti - Acquisizione metodologia di studio - Promozione autonomia didattica - Sostegno alla motivazione - Ripetizioni Affianco bambini principalmente della scuola primaria e in particolare di prima media, seguendo e sostenendo il passaggio alla scuola secondaria di primo grado. Lavoro a Spinea (Ve) principalmente presso il mio studio (applicate le norme igienico sanitarie richieste in questo momento). Tutor anche online.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Descrizione Mi presento: sono una tutor dell'apprendimento specializzato ed insegnante con anni di esperienza alle spalle nel lavoro con ragazzi che presentano disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) e bisogni educativi speciali (BES). Ho lavorato sia in presenza che online, aiutando i miei studenti a superare le difficoltà che incontrano nella scuola e nella vita quotidiana. La mia passione per l'insegnamento e l'impegno nel sostenere gli studenti con DSA e BES mi hanno permesso di acquisire una vasta gamma di competenze e di sviluppare una serie di strategie personalizzate per ogni singolo studente. Sono in grado di fornire supporto per la comprensione dei concetti, la memorizzazione e l'apprendimento, nonché per la gestione del tempo e lo sviluppo di tecniche di studio efficaci. Sono una persona paziente, empatica e in grado di comunicare con chiarezza, il che mi ha permesso di stabilire rapporti positivi con i miei studenti e di aiutarli a raggiungere i loro obiettivi. Sono in grado di lavorare con bambini e ragazzi di tutte le età e in tutte le materie, dalla scuola primaria alla scuola secondaria. Sono disponibile sia per percorsi online che in presenza e mi adatto alle esigenze dei miei studenti. Se siete alla ricerca di una tutor esperta nel lavoro con studenti con DSA e BES, non esitate a contattarmi per una prima consulenza conoscitiva gratuita.
    Vista prodotto
    Varese (Lombardia)
    Dottoressa in scienze e tecniche psicologiche e laureanda magistrale in psicologia cognitiva effettua presso il proprio studio a Laveno Mombello oppure online, training cognitivo per ricerca metodo di studio, potenziamento delle tecniche di apprendimento, supporto scolastico ed emotivo per studenti di ogni ordine e grado. Servizio specialistico rivolto sia a studenti con disturbi dell'apprendimento,sia a studenti con qualsiasi tipologia di difficoltà scolastica.Rilascio di regolare fattura. Costo prestazione:25 euro all'ora. Pagamenti settimanali o mensili. Per le prime tre lezioni si richiede pagamento anticipato.
    25 €
    Vista prodotto
    Novara (Piemonte)
    Mi chiamo Claudia, sono laureata in Scienze dell'Educazione e della Formazione all'Università Cattolica di Milano. Offro la mia esperienza e preparazione pedagogica nell'ambito dell'assistenza allo studio e all'apprendimento per bambini e ragazzi con DSA di ogni età. Posseggo già esperienza in tale campo ed è ciò di cui mi occupo tutt'ora. Per ulteriori approfondimenti non esitare a contattarmi.
    Vista prodotto
    Vicenza (Veneto)
    Percorsi di potenziamento e di sostegno allo studio rivolti a bambini e ragazzi di tutte le età con difficoltà scolastiche, diagnosi di DSA e BES con l'obiettivo di renderli autonomi nell'utilizzo di strategie adatte a compensare le difficoltà di apprendimento. Interventi MIRATI e PERSONALIZZATI. Si lavora in accordo con gli insegnanti in modo da costruire modalità e strategie che facilitano lo studio a 360°.
    Vista prodotto
    Monza (Lombardia)
    Prima lezione gratuita! Offro ripetizioni di inglese e francese ad alunni delle scuole elementari, medie e superiori (anche ad alunni con DSA e BES). [Disponibile anche per aiuto compiti]. Metto a disposizione il materiale didattico e tutto ciò di cui lo studente ha bisogno, tra cui ad esempio: vari manuali di teoria, vari manuali di esercizi per la pratica, file multimediali per l'ascolto e la comprensione, manuali per conoscere ed esercitare la fonetica, file word e mp3 per imparare i verbi irregolari, arricchire il vocabolario e studiare i phrasal verbs, schede per apprendere attraverso il gioco, e tanto altro ancora. Le mie lezioni sono personalizzate per ogni singolo studente e preparate con cura prima di ogni singolo incontro! Cerco innanzitutto di capire le difficoltà dello studente e le esigenze, così da raggiungere miglioramenti nel modo più efficace possibile. Prevedo lezioni ed esercitazioni di vario tipo: scritte, orali, di lettura e ascolto/comprensione. E' utile pertanto lavorare su più fronti, combinando la giusta metodologia di studio con un piacevole clima di apprendimento, affinché l'alunno/a ottenga i migliori risultati anche attraverso il piacere della lezione. E' importante infatti che l'alunno/a si senta a proprio agio e viva le ore di ripetizione in maniera gradevole e stimolante. Qualcosa su di me: Ho frequentato il liceo linguistico e ho poi fatto varie esperienze di lavoro e studio all'estero, che mi hanno permesso di approfondire la conoscenza delle lingue straniere. Svolgo traduzioni (dall'inglese all'italiano e dal francese all'italiano) da oltre quindici anni. Do ripetizioni di inglese e francese da anni e sono referenziato. Possibilità di lezioni/ripetizioni/conversazioni anche per lavoratori. Per qualsiasi dubbio o necessità di chiarimenti, non esitare a contattarmi. Manuel 3394353948 Disponibile a spostarmi. Monza e Provincia MB (Vimercate, Bernareggio, Carnate, Bellusco, Busnago, Mezzago, Cornate, Sulbiate, Usmate Velate, Agrate, Arcore, Concorezzo, Burago,.........). Provincia di Lecco (Merate, Verderio, Paderno d'Adda, Robbiate, Cernusco Lombardone, Osnago, Lomagna,.........). Provincia di Milano (Trezzo sull'Adda, Cavenago, Carugate, Gessate, Cambiago, Basiano, Grezzago,.........). Provincia di Bergamo (Calusco d'Adda, Capriate San Gervasio, Osio, Boltiere, Dalmine,.........).
    Vista prodotto
    Italia
    Il Corso ha una durata di 212 ore (196 ore di lezioni frontali e 16 ore di laboratorio) suddivise in 11 moduli. Le lezioni si terranno a week-end alterni il venerdì pomeriggio, dalle ore 14:30 alle 18:30 ed il sabato mattina, dalle ore 09:00 alle 13:00. E’ consentito un numero di assenze pari al 20%. La Prova Finale consisterà in un elaborato scritto illustrato e discusso atto a testimoniare l’acquisizione di conoscenze ed esperienze congrue alle finalità del corso stesso. Il Corso si rivolge a laureati e laureandi in Lettere, Giurisprudenza, Scienze della Formazione e dell’Educazione, Sociologia, Psicologia, Medicina e Chirurgia e Lauree equipollenti ed ai diplomati con CV idoneo. Inoltre, è rivolto agli esperti in Criminologia, a tutti gli appartenenti alle Forze dell’Ordine (in possesso di laurea o diploma di scuola media superiore) ed a dipendenti degli Istituti di credito.
    1.200 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    A oggi l'attività sportiva per disabili è molto diffusa, grazie sia alle recenti ricerche che â€?ne evidenziano i benefici ma per merito anche del traino emotivo delle Paralimpiadi di â€?Londra 2012 e Rio 2016. Sono infatti molte le federazioni e le associazioni che organizzano gare e corsi perâ€?favorire l'integrazione umana e sportiva degli atleti con disabilità e questo necessita di competenze specifiche che spesso mancano. Per andare incontro alle esigenze di molte figure professionali operanti in ambito sportivo, Associazioni Sportive e Sociali Italiane con il suo Settore Sport Disabili PROPONE: Percorso integrato (Fisico-Mentale- Relazionale) CORSO DI FORMAZIONE PER: OPERATORE SPORTIVO PER LA DISABILITAâ€(TM) Che rilascia DIPLOMA ASI con iscrizione ALBO ISTRUTTORI ASI Fornire le nozioni necessarie ad operare in ambito sportivo con tutte le principali disabilità fisiche,sensoriali,mentali. Preparare tecnicamente e supportare psicologicamente un atleta disabile Elaborare piani individuali e di gruppo adattati Fare unâ€(TM)analisi funzionale dellâ€(TM)atleta e definire gli obiettivi Consiste in 32 ore tra aula e palestra COSTO: € 300 Orientativi: SABATO H 10-19 DOMENICA 09-18. Attività formative in area DISABILITÀ FISICA DISABILITÀ INTELLETTIVA RELAZIONALE - AUTISMO DISABILITÀ SENSORIALE PROGRAMMA DIDATTICO Percorso integrato Operatore Sportivo per la Disabilità â€? ASPETTI GENERALI DELLâ€(TM)ATTIVITÀâ€(TM) FISICA PER LE DISABILITAâ€(TM)â€?Storia dellâ€(TM)attività motoria adattata â€? SPORT E DISABILITAâ€(TM): â€? Definizione e classificazione delle diverse disabilitàâ€?· Sensorialeâ€? · Motoriaâ€? · Psichica â€? Lâ€(TM)inserimento nel contesto sportivo delle persone con disabilità e loro problematiche.â€? â€? PATOLOGIEâ€? · Paraplegia e tetraplegiaâ€? · Distrofia muscolareâ€? · Paralisi cerebrale (o paresi spastica)â€? · Ritardo mentaleâ€? · Sindrome di down â€? · Sordità e Cecità CENNI DI PSICOLOGIAâ€? · Reazione alla disabilità individuale e familiareâ€? · Processo di accettazioneâ€? · Ruolo dello sport per il riequilibrio fisico e mentale SPORT TERAPIA E SPORT INTEGRAZIONE: Disturbi apprendimento,disturbi relazionali e dellâ€(TM)umore,emarginazione sociale â€? ADATTAMENTI NELLA PROGRAMMAZIONEâ€? · Scheda primo colloquioâ€? · Programmazione degli obiettiviâ€? · Metodica per la strutturazione di un esercizio adattatoâ€? · Adattamenti nella comunicazione verbale e non verbaleâ€?· Fattori motivanti e demotivanti e Autismo Autismo e disturbo generalizzato dello sviluppo Emozioni e la sua importanza. Lo sport inserito nei programmi del progetto individualizzato delle persone con disabilita. Confronto su Sport indicati e quali no per persone con autismo Metodo Comunicativo:dalla comunicazione verbale alla comunicazione non verbale Organizzare momenti di integrazione per i ragazzi - come iniziare una progettazione di attivitaâ€(TM) a lungo termine Saranno svolte in palestra anche sessioni pratiche
    300 €
    Vista prodotto
    Italia
    Laureato in “Lingue, Letterature e Culture moderne” presso Università degli Studi di Padova (voto: 101/110), impartisce a domicilio RIPETIZIONI DI TUTTE LE MATERIE a Studenti di Scuola Primaria e Secondaria di primo grado; per studenti di Scuola Secondaria di secondo grado e adulti/lavoratori sono specializzato in LINGUA E LETTERATURA ITALIANA, LINGUA E LETTERATURA INGLESE/FRANCESE, STORIA e/o aiuto compiti/ conversazione in lingua. Massima serietà, referenze ed esperienza pluriennale con studenti di tutte le età (anche con disturbi apprendimento/DSA). Prezzi modici. per info: crudelicorno@gmail.com
    Vista prodotto
    Cremona (Lombardia)
    Nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento, DSA, rientrano le difficoltà che interessano uno specifico dominio di abilita' (lettura, scrittura, calcolo), lasciando intatto il funzionamento intellettivo generale, si manifestano in dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia, con modalità piu' o meno evidenti, che spesso passano inosservate, rendendo gli eventuali interventi molto meno efficaci. Obiettivi: il Percorso in Disturbi Specifici dell'Apprendimento si propone di: ü fornire strumenti atti a conoscere, riconoscere e comprendere le manifestazioni di tali disturbi ü fornire strumenti atti a diagnosticare tali disturbi in età precoce, per consentire la messa in atto di interventi tempestivi; ü fornire strategie per prevenirli; ü far acquisire e permettere di applicare le misure compensative, dispensative e riabilitative più efficaci per evitare l'insuccesso scolastico di soggetti che presentino questi disturbi. Destinatari: il Percorso si pone l'obiettivo di formare, in maniera altamente qualificata, Psicologi e Psicoterapeuti nell'ambito dei Disturbi Specifici di Apprendimento, così che tali professionisti possano divenire certificatori di DSA ai fini scolastici. Potranno operare presso servizi di consulenza, diagnosi, trattamento e prevenzione, rivolgendosi sia a singoli utenti che ad Enti sanitari ed educativi. Struttura del corso: il Percorso è articolato in due moduli teorici (di 70 ore ciascuno) per un totale di dieci giornate formative e di un tirocinio pratico di 200 ore. L'attività si terrà presso la sede dell'Istituto di Analisi Immaginativa, Via Dante n. 209, Cremona Docenti del corso: dott.ssa Flavia Maffezzoni, psicoterapeuta; dott.ssa Nicoletta Gnocchi, psicoterapeuta; dott.ssa Daniela Zucchelli, psicoterapeuta. PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI PRESSO LA SEGRETERIA DELL' I.A.I. 09,30 - 12,30 DAL LUNEDÃfÅ' AL SABATO
    2.200 €
    Vista prodotto
    Cremona (Lombardia)
    Nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento, DSA, rientrano le difficoltà che interessano uno specifico dominio di abilita' (lettura, scrittura, calcolo), lasciando intatto il funzionamento intellettivo generale, si manifestano in dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia, con modalità piu' o meno evidenti, che spesso passano inosservate, rendendo gli eventuali interventi molto meno efficaci. Obiettivi: il Percorso in Disturbi Specifici dell'Apprendimento si propone di: ü fornire strumenti atti a conoscere, riconoscere e comprendere le manifestazioni di tali disturbi ü fornire strumenti atti a diagnosticare tali disturbi in età precoce, per consentire la messa in atto di interventi tempestivi; ü fornire strategie per prevenirli; ü far acquisire e permettere di applicare le misure compensative, dispensative e riabilitative più efficaci per evitare l'insuccesso scolastico di soggetti che presentino questi disturbi. Destinatari: il Percorso si pone l'obiettivo di formare, in maniera altamente qualificata, Psicologi e Psicoterapeuti nell'ambito dei Disturbi Specifici di Apprendimento, così che tali professionisti possano divenire certificatori di DSA ai fini scolastici. Potranno operare presso servizi di consulenza, diagnosi, trattamento e prevenzione, rivolgendosi sia a singoli utenti che ad Enti sanitari ed educativi. Struttura del corso: il Percorso è articolato in due moduli teorici (di 70 ore ciascuno) per un totale di dieci giornate formative e di un tirocinio pratico di 200 ore. L'attività si terrà presso la sede dell'Istituto di Analisi Immaginativa, Via Dante n. 209, Cremona Docenti del corso: dott.ssa Flavia Maffezzoni, psicoterapeuta; dott.ssa Nicoletta Gnocchi, psicoterapeuta; dott.ssa Daniela Zucchelli, psicoterapeuta. PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI PRESSO LA SEGRETERIA DELL' I.A.I. 09,30 - 12,30 DAL LUNEDÃŒ AL SABATO
    2.200 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    ESPERTO DSA (Disturbi specifici di apprendimento) I Disturbi Specifici dell’Apprendimento e altre difficoltà scolastiche, si collocano in un contesto sociale in cui molti bambini e ragazzi, nel corso della loro vita scolastica, incontrano momenti di particolare difficoltà nella lettura, nella scrittura e nel calcolo. Tali difficoltà sono di svariato tipo e possono manifestarsi con diversi gradi di severità, incidendo sulle singole discipline e, quindi, sul rendimento scolastico in generale, provocando a volte gravi problemi di adattamento, senso di auto efficacia e autostima. OBIETTIVI DEL CORSO Il percorso formativo fortemente orientato alla pratica, mira a sviluppare conoscenze e competenze, preparando in modo altamente qualificato un professionista esperto in DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento). Obiettivi didattici Riconoscere le caratteristiche dei DSA e della loro espressività nell’ambito scolastico; Porvi rimedio, apprendendo tecniche, metodi e procedure operative risolutive e/o di sostegno; Apprendere i riferimenti legislativi in materia; Saper redigere un Piano Didattico Personalizzato (PDP); Acquisire competenze di nuove modalità didattiche inclusive e facilitative per l’apprendimento. STRUTTURA E ARTICOLAZIONE DEL CORSO Il percorso prevede 5 week-end di lezione d’aula, più 1 giornata di esame. Durata totale: 120 ore di formazione Le lezioni si svolgeranno il sabato e la domenica dalle ore 9.30 alle ore 18.30 con una frequenza di un week-end al mese. I laboratori, in modo particolare, sono professionalizzanti ed offrono competenze immediatamente spendibili. Le attività formative saranno così distribuite: 5 week-end di lezioni teorico/pratiche in aula, più un sabato (86 ore) 34 ore di studio individuale 1 giornata di esame DESTINATARI Insegnanti di ruolo e non delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Dirigenti Scolastici, Laureati o Laureandi in Pedagogia, Psicologia, Scienze Umanistiche, Assistenti Sociali, Educatori Professionali e Operatori Sociali di Comunità, e a quanti abbiano un adeguato CV. REFERENZIAZIONI Tutor, istitutori, insegnanti nella formazione professionale ed assimilati. PROGRAMMA DIDATTICO Il percorso è organizzato in moduli formativi intensivi su ogni singola tematica, fruibili anche singolarmente. MODULO 1: BES E DISLESSIA (I° weekend) La legge n. 170/2010, le altre normative sui DSA e Linee Guida per le Politiche di Integrazione nell’Istruzione, La nuova normativa sui BES, Bisogni Educativi Speciali Cos’è la Dislessia e i segnali Tecniche di apprendimento facilitanti per la dislessia Laboratori pratici MODULO 2: BES, DISGRAFIA E DISORTOGRAFIA (2° weekend) Cos’è la Disgrafia e la Disortografia e i segnali La traduzione di suoni in simboli grafici Tecniche di apprendimento facilitanti per la disgrafia e disortografia Laboratori pratici: Il rapporto spazio/tempo e i giochi topologici. Sapersi orientare rispetto alle coordinate orizzontali e verticali - Lo spelling - La ricerca delle differenze e delle uguaglianze - La ricomposizione di immagini e parole MODULO 3: BES E DISCALCULIA (3° weekend) Il concetto di insieme Uguaglianze e differenze L’enumerazione in ordine crescente e decrescente Leggere l’orologio Le operazioni aritmetiche Strategie facilitanti per imparare la tavola periodica Laboratori pratici: strumenti compensativi e dispensativi MODULO 4: BES E COMUNICAZIONE DIDATTICA MULTISENSORIALE (4° weekend) La comunicazione; Gli elementi costitutivi della comunicazione Comunicazione verbale e non verbale Il processo percettivo e il ruolo delle emozioni nella comunicazione Comunicazione collettiva multisensoriale MODULO 5: BES E MODELLI LINGUISTICI PER FACILITARE L’APPRENDIMENTO (5° weekend) I diversi stili di apprendimento Riconoscere e valorizzare i processi di apprendimento (propri e degli Studenti) Modelli linguistici x entrare in sintonia con ogni tipo di studente MATERIALE DIDATTICO Durante il corso verranno fornite all’allievo dispense e riferimenti bibliografici in relazione alle lezioni svolte e tutto il materiale didattico occorrente per i laboratori (cartoncino murillo, squadrelle, forbici, strozza collo, colori, colla, veltro adesivo, elastici, farmacampioni, matite, penna, ecc.) ATTESTAZIONI e RICONOSCIMENTI Attestato di frequenza per ogni modulo. Attestato espero DSA con Certificato di Valutazione. Il percorso è accreditato al MIUR PER INFO E PRENOTAZIONI Coordinamento Formazione Professionale Dott.ssa Franca Passaseo Tel/Fax 0832 362903 - Cell 335 6680020 E-mail: formazione@adsum.it Sede amministrativa: Via Brenta 148 - 73010 Surbo (LE) Tel. 0832 362903
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.