-
loading
Solo con l'immagine

Divise scuola


Elenco delle migliori vendite divise scuola

DIVISE COMPLETE DA LAVORO VARI COLORI MEDICO INFERMIERA OSS SANITARIO ESTETISTA UNISEX COTONE (M, BLU ROYAL)
  • DIVISE COMPLETE CASACCA E PANTALONE,il completo e' unisex quindi con vestibilita' morbida,es: xs=42-S=44-46 M=46-48 L=50-52 XL=54-56-xxl= 58-60 xxxl 60-62,xxxxl=62-64,il pantalone e' con laccio ed elastico in vita, non sgualcisce non si stropiccia, mantiene la piega e tende a riacquisirla anche dopo i lavaggi, permettendo di evitare la stiratura.Inoltre asciuga velocemente,manica corta COMPLETO CASACCA E PANTALONE.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
DIVISE COMPLETE DA LAVORO VARI COLORI MEDICO INFERMIERA OSS SANITARIO ESTETISTA UNISEX COTONE (S, GIALLO)
  • DIVISE COMPLETE CASACCA E PANTALONE,il completo e' unisex quindi con vestibilita' morbida,es: xs=42-S=44-46 M=46-48 L=50-52 XL=54-56-xxl= 58-60 xxxl 60-62,xxxxl=62-64,il pantalone e' con laccio ed elastico in vita, non sgualcisce non si stropiccia, mantiene la piega e tende a riacquisirla anche dopo i lavaggi, permettendo di evitare la stiratura.Inoltre asciuga velocemente,manica corta COMPLETO CASACCA E PANTALONE.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
SCUOLA AUTOBUS CONDUCENTE REGALI APPREZZAMENTO SCUOLA BUS DRIVER BORSA COSMETICA SACCHETTO DI TRUCCO SACCHETTO DI VIAGGIO SCUOLA BUS DRIVER RINGRAZIAMENTO REG, TELA,
  • Materiale: questa borsa da toilette per autista di scuola, realizzata in poliestere impermeabile, con cerniera elegante resistente e resistente; stampa fronte-retro con immagini di alta qualità.
  • Dimensioni e servizio: borsa da autista per scuola, 23 x 17 x 5,3 cm; ogni borsa beige naturale confezionata in una borsa trasparente con cerniera; per qualsiasi domanda si prega di inviare una e-mail a noi risponderemo entro 24 ore.
  • Borsa multifunzione per il trucco, per scuola, autobus, scuola, scuola, borsa per la posta, borsa per la posta, astuccio, astuccio, astuccio per la posta, portafoglio, ecc.
  • Scuola Bus Driver di ritorno a scuola giorno regalo borsa borsa borsa multiuso borsa di tela School Bus driver sacchetto cosmetico per borsa questa borsa portatile funzionale adatta per l'uso quotidiano e viaggi.
  • Perfetto come regalo di compleanno per autista di scuola, scuola, autobus, scuola, scuola, autista, Natale, pensionamento, Capodanno.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Urbino (Marche)
KUNG FU Stile CHOY LI FUT Lo stile di Kung Fu Choy Li Fut è un sistema tradizionale di Arti Marziali di origine Shaolin. Esso combina l'agile gioco di gambe delle arti marziali del nord della Cina, con le complesse tecniche di mano del sud. Il Choy Li Fut è uno dei più completi ed efficaci stili per il miglioramento della salute e della difesa personale. Lo stile enfatizza l'essere rilassati e l'energia interna piuttosto che l'essere rigidi e la forza muscolare. Questo lo rende non solo più efficace, ma anche ideale per migliorare la salute del praticante. Le forme del Choy Li Fut sono circolari, potenti, e tanto belle a vedersi quanto efficaci in combattimento. Spesso contengono oltre 150 movimenti diversi, ognuno dei quali trova un'applicazione pratica nella difesa personale. Fatte a piena velocità, le forme forniscono un ottimo lavoro cardiovascolare. Diverso da molte altre arti marziali, il Choy Li Fut contiene un'ampia varietà di tecniche, includendo pugni a lungo e corto raggio, calci devastanti, spazzate e proiezioni, attacchi portati sui punti di pressione vitali, leve articolari e tecniche di grappling. Il Choy Li Fut inoltre ha forme che insegnano l'uso di un grande arsenale di armi tradizionali cinesi, cinquantadue per l'esattezza, divise in categorie di armi corte, lunghe, gemelle e flessibili. TAI CHI CHUAN e QIGONG Il Taiji Quan (Tai Chi Chuan) è un’antica Arte Marziale Cinese. Basato principalmente su movimenti lenti, fluidi come la seta e sincronizzati, questa delicata pratica cinese è ben conosciuta per i suoi elevti benefici per la salute. Praticata da millenni per le sue capacità rigenerative, il Taiji Quan è un’arte gentile, dalle innumerevoli risorse terapeutiche. Attraverso e suoi movimenti armoniosi, particolarmente fluidi e circolari, il corpo si tonifica e grazie alla profonda respirazione gli organi interni rinvigoriscono mantenendosi elastici ed in perfetta efficienza anche in età avanzata. Stile interno di Kung Fu, il Taiji Quan si pone come obbiettivo di risvegliare il Qi (energia vitale) attraverso un giusto equilibrio tra Yin e Yang. In Cina, dove il Taiji Quan si pratica da oltre 600 anni, non è soltanto un modo per sentirsi bene: è una terapia, uno strumento di prevenzione ed un rimedio per quasi tutti i disturbi, compresa l’artritre. Questa disciplina è rapidamente divenuta popolare in Occidente perché adatta a qualsiasi età, persino in gravidanza poiché non prevede alcuna controindicazione. Le forme, eseguite in modo lento e rilassato, generano calma nel pensiero, liberano la mente e sciolgono le tensioni fisiche. Attraverso una pratica costante si potranno contrastare efficacemente stress, insonnia ed altri mali legati allo stile di vita moderno, migliorerà la propria flessibilità, la capacità di concentrazione e di reazione favorendo un profondo equilibrio interiore. Attraverso la riscoperta del proprio centro sarà possibile sperimentare la quiete della mente e delle emozioni, indispensabile per una vita sana ed in armonia con sé stessi. Antica disciplina marziale creata per esercitare il corpo, la mente e lo spirito, il Taiji Quan è fondato sulla teoria del respingere l’avversario senza opporre forza alla forza, non a caso questo metodo è molto famoso anche per il suo alto livello di efficacia in combattimento. MMA e SANDA Sanda: 'Combattimento Libero', espressione tecnica dell'arte marziale cinese, si arricchisce profondamente attraverso l'applicazione in combattimento delle tecniche derivanti dallo stile di Kung Fu Choy Li Fut. Il praticante potra' combinare una grande varieta' di tecniche di pugno, calci, gomitate, ginocchiate, take downs, spazzate e proiezioni, restando all'interno di un unico sistema, il Choy Li Fut. Il nostro programma è molto stimolante, risultato di un energico workout che porta al miglioramento dell'abilità al combattimento durante sessioni di intensa attività fisica. Praticando all'interno della nostra scuola sara' possibile partecipare a diverse competizioni in altrettanti circuiti. Diverse saranno quindi le occasioni durante l'anno per potersi cimentare in competizioni sia a carattere regionale, nazionale ed anche internazionale. Le lezioni si svolgono presso la palestra della scuola media Gandiglio di Fano. info. 340/3210833 hungsingfano@gmail.com www.gongfu.it pagina Fb HUNG SING FANO
Vista prodotto
Bolzano (Trentino Alto Adige)
Dal 2 Gennaio 2020 Bzmusical riapre le iscrizioni alla scuola di Musical di Bolzano 200 ore divise in: corso di canto singolo e corale recitazione cultura e storia del teatro dinamica Yoga attivazione motoria e corpo libero ballo Public speaking uso del microfono animazione prove spettacolo allestimento commedia musicale messa in scena del Musical 2020 La scuola è aperta a tutte le età purchè disponibili in orario serale 19.00 / 21.00 rivolgersi subito all'amministratore della pagina bzmusical con messaggio oppure scrivere a info@bzmusical.it potete anche telefonare la sera dalle 19:30 alle 21:00 al 0471/1940243 Sempre più persone hanno deciso di vivere questa grande avventura...pensaci e vieni anche tu..lpotrai provare senza alcun costo.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Dal 2 Gennaio 2020 Bzmusical riapre le iscrizioni alla scuola di Musical di Bolzano 200 ore divise in: corso di canto singolo e corale recitazione cultura e storia del teatro dinamica Yoga attivazione motoria e corpo libero ballo Public speaking uso del microfono animazione prove spettacolo allestimento commedia musicale messa in scena del Musical 2020 La scuola è aperta a tutte le età purchè disponibili in orario serale 19.00 / 21.00 rivolgersi subito all'amministratore della pagina bzmusical con messaggio oppure scrivere a info@bzmusical.it potete anche telefonare la sera dalle 19:30 alle 21:00 Sempre più persone hanno deciso di vivere questa grande avventura...pensaci e vieni anche tu..lpotrai provare senza alcun costo.
Vista prodotto
Treviso (Veneto)
Corsi per DJ a Treviso - anno 2014 / 15 Docente: DJ Roberto Sorbara INTRODUZIONE AL CORSO Il corso di DJ vuole insegnare le basi del DJing: - per imparare le tecniche base di miraggio - per realizzare un buon DJ Set. CORSI INDIVIDUALI O IN COPPIA CON ORARI E GIORNI FLESSIBILI da concordare tra allievo ed insegnate si utilizzerà una consolle digitale, composta da cdj, mixer, controller, piatti e PC CORSO PER DJ BASE - 8 ore – divise in 4 lezioni da 2 ore COSTO: 180,00 Euro CORSO DJ / PRODUCER - 16 ore – divise in 8 ore di djing e 8 ore per producer COSTO: 180 + 180 Euro SCUOLA DJ - 32 ore Anno – 1 ora a settimna COSTO: 90 Euro ogni 4 lezioni CORSO PRODUCER ABLETON - 8 ore – divise in 4 lezioni da 2 ore COSTO: 180,00 Euro CORSO SCRATCH - 8 ore – divise in 4 lezioni da 2 ore COSTO: 180,00 Euro I COSTI SONO PER LEZIONI INDIVIADUALI, IN COPPIA CON UN AMICO SUBIRANNO UNA MAGGIORAZIONE A fine corso verrà consegnato un attestato di frequenza.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
ASPETTI PRINCIPALI DEL CORSO DI PARRUCCHIERE DIPENDENTE E AUTONOMO Durata: 1800 ore, divise in 300 lezioni da 6. Prezzo: €2490 (iva, tasse e materiale didattico incluso). Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. PROGRAMMA DEL CORSO DI PARRUCCHIERE DIPENDENTE E AUTONOMO Il corso di Acconciatore Dipendente o parrucchiere, autorizzato dalla Regione Campania, ha una durata di 1800 ore divise in 2 moduli annuali. Al termine di ogni anno gli alunni sosterranno un esame pratico e teorico. A fine corso e dopo l'esame, gli alunni conseguono un Attestato di Qualifica Professionale, legalmente riconosciuto in tutta la comunità europea. Il prezzo è riferito ad un anno di corso. I corsi possono essere svolti di mattina o di pomeriggio.(art. 3 comma 1 lettera a) della legge 174 del 17 agosto 2005). Per poter partecipare bisogna aver completato la scuola dell'obbligo. Materie oggetto di studio: laboratorio tecnica Professionale informatica lingua Italiana Lingua Inglese Anatomia, dermatologia e Tricologia chimica e cosmetologia igiene e sicurezza Accoglienza e Orientamento Orientamento al Lavoro Comunicazione e Tecnica Commerciale psicologia ed etica professionale organizzazione aziendale Diritto, Rapporto di lavoro e legislazione di settore Alla fine dei 2 anni di pratica in Aula, dopo aver acquisito l'attestato di qualifica Professionale come Acconciatore Dipendente, potrai specializzarti conseguendo il corso Acconciatore Autonomo, autorizzato dalla Regione Campania, con durata annuale di 900 ore, legalmente riconosciuto in tutta la comunità europea. Terzo Anno (900 ore) Acconciatore Autonomo, per avviare autonomamente la tua attività di Acconciatore o parrucchiere). Il corso di Acconciatore Autonomo, è autorizzato dalla Regione Campania, ha una durata annuale di 900 ore. Il corso è diretto a tutti coloro che hanno acquisito l'attestato di qualifica Professionale come Acconciatore Dipendente. Al Termine delle 900 ore l'allieva sosterrà un esame finale; superato questo, le verrà rilasciato l'Attestato di Qualifica Professionale come Acconciatore Autonomo, legalmente riconosciuto in tutta la comunità europea. Materie oggetto di studio: Tecnica professionale e Laboratorio I sistemi di comunicazione Lingua Straniera Psicologia Diritto Informatica Organizzazione aziendale Igiene e sicurezza Dermatologia,Cosmetologia e Colometria Per partecipare al corso serve la fotocopia del documento d'identità, del codice fiscale (fronte retro) e del diploma. Il corso sarà svolto in aula a Salerno presso altro ente di formazione Autorizzato dalla Regione Campania con cui ScuolaSI è in convenzione. sito web: http://www.scuolasi.it
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Corso estivo di inglese per bambini, ragazzi o adulti, per qualsiasi livello, a domicilio! Solo fino a metà Settembre: Basic Summer Course (da 1 a 2 ore a settimana): 10 euro all'ora. Intensive Summer Course (da 3 a 10 ore a settimana): 10 euro per 90 minuti. Immersive English: 1 o 2 ore al giorno per una o due settimane (8 euro all'ora). Le mie lezioni vengono programmate e strutturate in base al vostro livello di inglese (che determineremo insieme durante la prima lezione con un breve test), e solitamente vengono divise in parti (X minuti per la grammatica, X minuti ''reading'', X minuti ''speaking''...). Se siete alle prime armi e volete imparare inglese partendo da zero, oppure lo studiate a scuola e vorreste migliorare più velocemente, posso portarvi da un livello A1 a un livello intermedio-avanzato in relativamente poco tempo. Per quanto riguarda invece il livello ''intermedio-avanzato'' le lezioni verranno organizzate in maniera da prepararvi a un eventuale esame di inglese (come ad esempio l'I.E.L.T.S.), lavorando nello specifico nelle quattro categorie fondamentali: listening, reading, writing, speaking. Per finire, le mie lezioni offrono anche l'eventuale possibilità di parlare con madrelingua inglesi per una lezione speciale sugli accenti e le pronunce. Disponibile anche per il fine settimana! Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi. Per quanto mi riguarda, frequento l'università ''La Sapienza'' nel corso di ''Lingue, letterature, culture e traduzioni'' e risiedo in zona Largo Preneste. Il mio livello di inglese è pari al ''C1'', avanzato (riconosciutomi dalla scuola ''Oxford International'' di Londra nel 2017), ma parlo anche spagnolo, nederlandese, russo, giapponese e francese a un livello inferiore.
10 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Le mie lezioni vengono programmate e strutturate in base al vostro livello di inglese (che determineremo durante la prima lezione con un breve test), e solitamente vengono divise in parti (X minuti per la grammatica, X minuti ''reading'', X minuti ''speaking''...). Se siete alle prime armi e volete imparare inglese partendo da zero, oppure lo studiate a scuola e vorreste migliorare più velocemente, posso portarvi da un livello A1 a un livello intermedio-avanzato in relativamente poco tempo. Posso aiutare sia bambini, che studenti delle medie e superiori, per quest'ultima categoria nello specifico ho anche organizzato spesso lezioni in vista degli esami di maturità propedeutici al poter affrontare un esame (almeno per quanto riguarda l'inglese) in maniera impeccabile e senza alcuna difficoltà. Per quanto riguarda invece il livello ''intermedio-avanzato'' le lezioni verranno organizzate in maniera da prepararvi a un eventuale esame di inglese (come ad esempio l'I.E.L.T.S.), lavorando nello specifico nelle quattro categorie fondamentali (listening, reading, writing, speaking) e concentrandoci molto nel migliorare l'accento e le abilità di dialogo. Per finire, le mie lezioni offrono anche l'eventuale possibilità di parlare con madrelingua inglesi per una lezione speciale sugli accenti e le pronunce. Disponibile anche per il fine settimana! Per quanto mi riguarda, frequento l'università ''La Sapienza'' nel corso di ''Lingue, letterature, culture e traduzioni'' e risiedo in zona Largo Preneste. Il mio livello di inglese è pari al ''C1'', avanzato (riconosciutomi dalla scuola ''Oxford International'' di Londra nel 2017), ma parlo anche Spagnolo, olandese, russo e giapponese a un livello inferiore.
15 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Le mie lezioni vengono programmate e strutturate in base al vostro livello di inglese (che determineremo durante la prima lezione con un breve test), oltre che in base alle vostre esigenze, e solitamente sono divise in parti (speaking, reading, listening, grammar...). Se siete alle prime armi e volete imparare inglese partendo da zero, oppure lo studiate a scuola e vorreste migliorare più velocemente, posso portarvi da un livello A1 a un livello intermedio-avanzato in relativamente poco tempo. Posso aiutare sia bambini, che studenti delle medie e superiori, per quest'ultima categoria nello specifico ho anche organizzato spesso lezioni in vista degli esami di maturità propedeutici al poter affrontare un esame (almeno per quanto riguarda l'inglese) in maniera impeccabile e senza alcuna difficoltà. Per quanto riguarda invece il livello ''intermedio-avanzato'' le lezioni verranno organizzate in maniera da prepararvi a un eventuale esame di inglese (come ad esempio l'I.E.L.T.S.), lavorando nello specifico nelle quattro categorie fondamentali (listening, reading, writing, speaking) e concentrandoci molto nel migliorare l'accento e le abilità di dialogo. Anche per gli adulti, offro un corso di inglese che si adatta alle vostre esigenze per portarvi a migliorare/imparare velocemente. Disponibile anche per il fine settimana! Per quanto mi riguarda, frequento l'università ''La Sapienza'' nel corso di ''Lingue, letterature, culture e traduzioni'' e risiedo in zona Centocelle. Il mio livello di inglese è pari al ''C1'', avanzato (riconosciutomi dalla scuola ''Oxford International'' di Londra nel 2017), ma parlo anche Spagnolo, olandese, russo e giapponese a un livello inferiore.
10 €
Vista prodotto
Trieste (Friuli Venezia Giulia)
CORSO PER TRUCCATORI DELLO SPETTACOLO 18 settembre 2016 Totale 150 ore divise in 25 lezioni di 6 ore ciascuna. Le lezioni saranno di domenica dal gg 18 SETTEMBRE 2016 Il corso è atto a tutte le persone che vogliono intraprendere il mestiere del truccatore di scena e spettacolo. Questo corso è completo e di alta specializzazione. PROGRAMMA: -Corso di trucco base:studio della simmetria del viso Volumi e correzioni La teoria dei colori Luci Studio delle sopracciglia trucco naturale ed acqua e sapone trucco giorno,sera e sposa storia del trucco e costume trucco fotografico bianco/nero e colori trucco etnico -Trucco Tv cinema e teatrale: Differenze tra i trucchi tv,cinema e teatro etica professionale trasormazioni e caratterizzazioni tv,cinema e teatro invecchiamento tv,cinema e teatro Studio delle luci e colori Uso dei prodotti lettura di copione e realizzazione uso di barba baffi a pelo ed applicazione preparazione ed applicazione di parrucche -Effetti speciali: Cicatrici ,ematomi,ustioni ,abrasioni Prodotti per eff.speciali Costruzione di cicatrici con calchi costruzione di cicatrici sulla pelle Ferite da arma da fuoco e da arma bianca preparazione sangue finto lavori di piccoli calchi Costo del corso totale : 3000,00 euro a persona Iscrizione al corso : 1000,00 euro La rimanenza in comode rate Incluso nel prezzo : materiale didattico ,uso del materiale durante il corso,la ns.scuola fornirà i modelli/e durante il corso,attestato di frequenza.
3.000 €
Vista prodotto
Treviso (Veneto)
Testi e schede illustrate divise x argomento per la scuola primaria e secondaria
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Vuoi approfondire la conoscenza del tuo inglese? Per te Nordestformazione organizza il corso di inglese intermedio livello B1 e B2, pensato per chi ha già delle competenze linguistiche di base e desidera migliorare e perfezionare la conoscenza dell'inglese. Dal 18 novembre tutti i sabati dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Il corso dura 40 ore divise in 13 lezioni presso PADOVA EST. Prezzo: 290 Euro Questo livello del corso è accessibile a tutti coloro che hanno già fatto il nostro corso base ed hanno una conoscenza della lingua di livello A2 Il corso mira a comprendere i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Saper muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. Essere in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. Essere in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti. Comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. Essere in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l'interlocutore. Saper produrre un testo chiaro e dettagliato su un'ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il 26 ottobre 2017 inizia il corso di 150 ore di agente immobiliare necessario per conseguire l'attestato propedeutico per la camera di commercio, e' riconosciuto regione, sono 150 ore divise in tre volte a settimana o orario di mattina o di pomeriggio sera ed il costo e' di 590 euro compreso esami materiale ed iscrizione. l'iva non c'e essendo corso della regione ne e' esente. la scuola e' ben collegata ai mezzi pubblici per info 0666032505 o 3476106569
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CONOSCERE E USARE LA VOCE - dal respiro all'espressività, seminario condotto da Michele Di Giacomo Quando: sabato 21 e domenica 22 aprile, dalle 10.00 alle 19.00 (con un'ora di pausa) Dove: Spazio Teatrale LAB121, Corso di Porta Romana 121, MM3 Porta Romana info e iscrizioni a formazione@lab121.it La voce è lo strumento principale con cui comunichiamo in teatro e nella vita ma spesso non riusciamo a controllarla al meglio per condurla dove noi vogliamo, perché sostenga il lavoro emotivo e di costruzione del personaggio. Come possiamo imparare a controllare la voce? Le tecniche legate all’uso della voce si riassumo nella materia chiamata Dizione. Termine ostico, forse asettico. Ma dizione non è solo la pronuncia corretta degli accenti, dizione significa allenare tutte le tecniche vocali che ci portano al recitare. Le lezioni saranno divise in due parti. La prima parte comincia dal respiro e prosegue con un training di riscaldamento vocale con esercizi di articolazione e risveglio dei risuonatori. Poi si passerà ad esercizi e giochi sul tempo, ritmo, tono, volume, per imparare a gestire tutti gli elementi che caratterizzano una buona fonazione. La seconda parte è legata all’espressività e si lavorerà su testi tramite esercizi di lettura in gruppo, singola e recitazione. Un weekend per immergersi in un lavoro di tecnica ed espressività vocale che può sorreggerci ed aiutarci quando dobbiamo leggere in pubblico o recitare. Nato e cresciuto a Cesena, Michele Di Giacomo, si diploma come attore alla Scuola D’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano nel 2005. Collabora col maestro Massimo Castri per 5 anni all’interno di ERT, in un percorso di perfezionamento e spettacoli. E’ Mark Renton in “Trainspotting” di Sandro Mabellini, Trelkovsky ne “L’inquilino del terzo piano” di Claudio Autelli, Il figlio nei “Sei personaggi in cerca d’autore” di Giulio Bosetti ed Eugenio nella “Bottega del Caffè” di Giuseppe Emiliani. Lavora tra gli altri coi registi: Daniele Salvo, Marco Plini, Bruno Fornasari, Massimo Navone, Maurizio Schmidt, Roberto Trifirò incontrando varie realtà produttive dal Teatro Carcano, allo Strabile dell’Umbria, all’INDA, al Teatro Filodrammatici, alle giovani compagnie Dionisi, Incauti, Guinea Pigs e Lab121. Viene premiato nel 2011 col Premio alla creatività Elisabetta Turroni per lo spettacolo “Freddo” di Lars Noren, prodotto da ERT. Lavora al cinema con Silvio Soldini e in televisione per fiction, sit-com e pubblicità. Nel 2015 fonda a Cesena la Compagnia ALCHEMICO TRE con cui realizza progetti culturali e di formazione e gli spettacoli: “In Trincea”, testo con cui vince il Premio Speciale nel “Premio Giovani Realtà del Teatro 2014”, “RMagnifiche Presenze” e il monologo “Le Buone Maniere. I fatti della Uno Bianca” prodotto da ERT, Cantiere Moline 2015/16 e “Giovani Coraggiosi”, in un percorso tra memoria e storia.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La scuola CILF, CENTRO INTERNAZIONALE di LINGUE FELSINEO, offre corsi di lingue di tutti i livelli, sia di gruppo che personalizzati (Individuale, coppia o mini-gruppo di tre persone) per privati e aziende. I corsi sono tenuti da docenti madrelingua professionisti e i metodi didattici sono innovativi. Per i bambini sono studiati dei programmi specifici che comprendono sia attività didattiche che ludiche. Queste comprendono lavori manuali, giochi di memoria, ascolto e canto di canzoni in lingua, esercizi interattivi e dinamici per coinvolgere anche i più piccoli. Le classi sono divise per età e livello di lingua. I corsi di gruppo sono attivi tutto l'anno anche durante il periodo estivo. Ogni mese è organizzata una LEZIONE DI PROVA GRATUITA aperta a tutti i bambini!
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
ASPETTI PRINCIPALI DEL CORSO DI ESTETISTA DIPENDENTE E AUTONOMO Durata: 1800 ore, divise in 300 lezioni da 6. Prezzo: €2490 (iva, tasse e materiale didattico incluso). Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. PROGRAMMA DEL CORSO DI ESTETISTA DIPENDENTE E AUTONOMO Il corso di Estetista Dipendente, autorizzato dalla Regione Campania, e' diretto a tutti coloro che hanno completato la scuola dell'obbligo. Il corso, per legge, si divide in 2 moduli annuali. Al termine di ciascun anno, gli alunni sosterranno un esame pratico - teorico. Dopo il superamento dell'esame, si consegue l' Attestato di Qualifica Professionale, legalmente riconosciuto e valido in tutta Europa. Il corso si svolge in aula a Salerno. Il prezzo e' riferito ad un anno di corso. I corsi possono essere svolti di mattina o di pomeriggio. Argomenti di studio: laboratorio tecnica professionale e fisica applicata fisiologia, anatomia e dermatologia chimica cosmetologica igiene ed alimentazione lingua straniera (inglese) cultura generale psicologia ed etica professionale organizzazione aziendale e normativa del settore Alla fine dei 2 anni di pratica in Aula potrai specializzarti comodamente da casa tua con il corso online di Estetista Specializzato FAD, autorizzato dalla Regione Campania, con durata annuale di 900 ore. La modalità a distanza (online) naturalmente e' consentita per la sola parte teorica fino al massimo dell' 80 % del monte ore totali. Il percorso e' diretto a tutti coloro che hanno già acquisito l'attestato di qualifica Professionale come Estetista Dipendente. Concluse le 900 ore, gli alunni sosterranno un esame finale; I promossi conseguiranno l'Attestato di Specializzazione e di Qualifica Professionale. Per partecipare al corso serve la fotocopia del documento d'identita', del codice fiscale (fronte retro) e del diploma. Il corso sara' svolto in aula a Salerno presso altro ente di formazione Autorizzato dalla Regione Campania con cui ScuolaSI e' in convenzione. sito web: http://www.scuolasi.it
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
ASPETTI PRINCIPALI DEL CORSO DI OPERATORE DI TATUAGGIO E PIERCING Durata: 600 ore, divise in 150 lezioni da 4. Prezzo: €2300 (iva, tasse e materiale didattico incluso). Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. PROGRAMMA DEL CORSO DI OPERATORE DI TATUAGGIO E PIERCING Il corso di formazione professionale, autorizzato Regione Campania, per diventare Tatuatore è finalizzato anche al trasferimento delle tecniche di Piercing e di tutte le competenze igienico-sanitarie, tecniche ed artistiche per realizzare tatuaggi. A fine percorso, dopo l'esame, gli alunni conseguiranno la qualifica di OPERATORE DI TATUAGGIO E PIERCING e saranno in grado di svolgere tale attività in condizioni di sicurezza per la salute delle persone. Per intraprendere questo percorso formativo bisogna aver svolto la scuola dell'obbligo. materie oggetto di studio: - laboratorio - Project financing - Norme settoriali, diritti e doveri - Riflessologia - Norme di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro - Informatica e web - Conoscenze storico culturali del tatuaggio Per partecipare al corso serve la fotocopia del documento d'identità, del codice fiscale (fronte retro) e del diploma. Il corso sarà svolto in aula a Salerno presso altro ente di formazione Autorizzato dalla Regione Campania con cui ScuolaSI è in convenzione. sito web: http://www.scuolasi.it
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
Il Consorzio Solco Brescia organizza un: CORSO DI QUALIFICA A.S.A. - Ausiliare Socio Assistenziale - REQUISITI DI AMMISSIONE: - compimento dei 18 anni - diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) - per gli stranieri: vopia conforme all'originale del titolo di studio e traduzione asseverata dello stesso, rilasciato da un traduttore con abilitazione o dal Tribunale. Conoscenza base della lingua italiana che verrà verificata con test d'ingresso PERIODO: da Settembre 2019 a Giugno 2020 FREQUENZA: 4 lezioni settimanli pomeridiane con orario da definirsi SEDE DEL CORSO: VILLA FIORI RSA ONLUS - Via Belcolle 17, Nave (BS) SOLCO BRESCIA - Via Rose di Sotto n. 53 Brescia DURATA: 800 ore totali di lezione, 450 di teoria e 350 di tirocinio Costituiscono requisiti di ammissione all’esame: - Tetto massimo di assenze fissato nel 10% delle ore complessive del corso - Valutazione positiva della parte teorica - Superamento della fase di tirocinio TITOLO CONSEGUITO: Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato un Attestato di Qualifica Professionale ASA con valore su tutto il territorio nazionale COSTO: Il corso totale è di € 1200,00 Nella quota indicata non sono compresi i costi - della visita medica di idoneità alla mansione obbligatoria per poter accedere alle strutture ospitanti al tirocinio - delle due divise (divisa e calzature) necessarie in fase di tirocinio L’ASA è un operatore che sostiene la persona nello svolgimento delle attività di vita quotidiana e l'aiuta nell'espletamento delle sue funzioni personali essenziali, in supporto ad altri operatori sociali, socio-sanitari. La sua attività si esplica all'interno dei servizi residenziali, semiresidenziali e territoriali per anziani, per disabili e dei servizi che si occupano di emarginazione e disagio. Per informazioni: 030 2979621 / 030 2979626
1.200 €
Vista prodotto
Pistoia (Toscana)
Il corso riconosciuto dalla Regione Toscana, prevede 100 ore di formazione divise in giornate di 3/4 ore ciascuna a cadenza trisettrimanale. Le unità formative previste sono: uf 1 disciplina della figura di mediatore (10 ore), uf 2 elementi di diritto civile (22ore), uf 3 elementi di diritto commerciale (12 ore) uf 4 elementi di diritto tributario (14ore) uf 5 approfondimenti connessi al settore merceologico1 (21 ore) uf6 approfondimenti connessi al settore immobiliare 2 (21ore) Il corso si terrà presso l’aula didattica di CESCOT PISTOIA nella sede di Pistoia in Via Galvani,17 Zona Industriale Loc. S. Agostino e presso i laboratori di cucina della scuola Cotto ad Arte. Informazioni: c/o Cescot Pistoia srl, Via Galvani 17 Pistoia 0573/927727 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30
Vista prodotto
Pistoia (Toscana)
Il corso,riconosciuto dalla Regione Toscana, è rivolto a n. 15 allievi. Durata ore:220 (117 aula +103 stage) durata ore:220 (117 aula +103 stage) Il corso prevede 220 ore di formazione divise in giornate di 4/5 ore ciascuna con cadenza trisettimanale (Lun/Mart/Giov) in orario pomeridiano 15/19.. Le unità formative previste sono: le materie prime e le tecniche di modellatura, la pasta sfoglia e i dolci con la crema, Le attrezzature tecniche di utilizzo per le varie tipologie di cottura, La pasticceria mignon, moderna, fresca e secca, La pasta per choux i dolci tipici e i dolci al cioccolato, normative igienico-sanitarie ed igiene degli alimenti, Sicurezza norme antinfortunistiche e dispositivi, La dotazioni della pasticceria, Stage Il corso si terrà presso lâ€â„¢aula didattica di CESCOT PISTOIA nella sede di Pistoia in Via Galvani,17 Zona Industriale Loc. S. Agostino e presso i laboratori della scuola di cucina Cotto ad Arte di Montecatini Terme (PT) in Via Ugo Foscolo,43/45. A coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore del percorso e che avranno inoltre sostenuto lâ€â„¢esame finale con esito positivo, verrà rilasciato il certificazione delle competenze acquisite delle relative alla ADA. UC 448 Preparazione di prodotti panari, dolciari da forno/ UC 452 Pulizia e manutenzione delle attrezzature, delle dotazioni e dellâ€â„¢area di vendita. Informazioni: c/o Cescot Pistoia srl, Via Galvani 17 Pistoia 0573/927727dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30
Vista prodotto
Pistoia (Toscana)
Si tratta di un corso riconosciuto dalla regione Toscana che prevede il rilascio di una certificazione di competenze. Al termine del corso gli allievi saranno in grado di preparare le materie prime, le attrezzature, i macchinari e provvedere alla lavorazione di paste di base, dolci elaborati in base alle diverse tipologie di prodotti e nel rispetto delle norme igienico sanitarie. Al termine del corso i formati potranno trovare occupazione nella piccola distribuzione oppure orientarsi verso la libera professione, ricoprire mansioni di addetto semplice alla pasticceria di bar, forni o pasticcerie, mentre nella grande distribuzione verso il ruolo di caporeparto pasticceria o addetto alle vendite di pasticceria. Il corso prevede 220 ore di formazione divise 117 ore di aula- laboratorio e 103 di stage. Le lezioni in laboratorio saranno organizzate in giornate di 4/5 ore ciascuna, prevalentemente in orario pomeridiano. Le unità formative previste sono: le materie prime e le tecniche di modellatura, la pasta sfoglia e i dolci con la crema, Le attrezzature tecniche di utilizzo per le varie tipologie di cottura, La pasticceria mignon, moderna, fresca e secca, La pasta per choux i dolci tipici e i dolci al cioccolato, normative igienico-sanitarie ed igiene degli alimenti, Sicurezza norme antinfortunistiche e dispositivi, La dotazioni della pasticceria, la percentuale dell’obbligo di frequenza è del 70% sul totale del corso e di almeno il 50% nello stage. Il corso si terrà presso la sede della Scuola di cucina Cotto ad Arte di Montecatini Via U. Foscolo,43. Per informazioni e iscrizioni contattare lo 0573.927727
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.