-
loading
Solo con l'immagine

Dsa valutazione


Elenco delle migliori vendite dsa valutazione

VALUTAZIONE ANTROPOMETRICA E DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA.
  • Identificazione, sviluppo e selezione del talento sportivo.
  • Valutazione della composizione corporea e delle caratteristiche morfologiche.
  • Caratteri antropometrici e valutazione su base plicometrica.
  • Percezione dell’immagine corporea.
  • Fattori di rischio e patologie negli sportivi.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
VALUTAZIONE AUTO USATE
  • Marche automobilistiche 52
  • Modelli 1.296
  • Allestimenti 25.282
  • Valutazioni 69.714
  • Possibilità di personalizzare la valutazione tramite singole caratteristiche
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
DSA E TU SAI COME COMPORTARTI?
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Milano (Lombardia)
    Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Obiettivi Nell'ambito dei progetti di intervento in favore di bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), è sempre più frequentemente prevista la figura di un tutor dell'apprendimento per studenti DSA. Il tutor dell'apprendimento è un operatore qualificato ad operare con studenti con DSA, svolgendo il ruolo di facilitatore e guida per i processi di apprendimento, di promotore dell'autonomia e di mediatore nei rapporti famiglia-scuola. Il tutor può operare nei contesti scolastici ed extra-scolastici, svolgendo attività di doposcuola specialistici con alunni di scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado. Il corso ha l'obiettivo di fornire competenze teoriche e strumenti metodologici per svolgere l'attività di tutor dell'apprendimento. Il corso è articolato in 3 moduli, ciascuno per disturbo di apprendimento specifico. Ogni modulo prevede una breve parte teorica, in cui verranno fornite conoscenze teoriche basilari rispetto ai disturbi specifici dell'apprendimento ed una più cospicua parte pratica, che riguarderà nello specifico modalità, strumenti e strategie di intervento di un tutor. La Neuropsicologia è la scienza che si occupa dei disturbi cognitivi e comportamentali conseguenti a lesioni o disfunzioni, acquisite o congenite, del sistema nervoso centrale. La pratica della neuropsicologia clinica è in costante aumento e in continua evoluzione, attualmente, le sue applicazioni si estendono, dal settore clinico, alla ricerca, alla riabilitazione, sino all'ambito giuridico e alla medicina legale. La centralità dell'esame neuropsicologico nella valutazione delle funzioni cognitive comportamentali ed emotive riconosce allo Specialista in Neuropsicologia un ruolo cruciale nel processo diagnostico del deficit encefalico. Lo Specialista in Neuropsicologia ha, infatti, comprovata esperienza teorica, scientifica e professionale nel campo dei disordini cognitivo-comportamentali ed emotivi associati a lesioni o disfunzioni encefaliche è, pertanto, in grado di valutare i predetti deficit, monitorarne l'evoluzione temporale, organizzare i programmi di riabilitazione dei deficit cognitivi, comportamentali ed emotivi e gli interventi atti a favorire il compenso funzionale. Programma I° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di scrittura Il disturbo specifico di scrittura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici. Chi è il tutor? Cosa fa? Le componenti emotive-relazionali del tutoring Implicazioni emotivo-comportamentali per lo studente La relazione del tutor con lo studente, con la famiglia, con la scuola Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di scrittura. Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di scrittura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di scrittura. Esercitazione: gli errori di scrittura Una parentesi: la gestione del tempo e dello spazio di studio Le fasi della produzione del testo scritto Esercitazioni Pratica: la produzione del testo scritto II° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di lettura Il disturbo specifico di lettura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di lettura Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di lettura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di lettura Strategie per una lettura efficace La comprensione del testo scritto Esercitazioni Pratiche: la comprensione del testo narrativo e descrittivo III° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di calcolo Il disturbo specifico di calcolo: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di calcolo Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di calcolo Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di calcolo Gli errori con i numeri e l'intervento del tutor Gli errori di calcolo e l'intervento del tutor Strategie per la soluzione dei problemi Esercitazioni Pratica: risolvere un problema ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all'interno del nostro Registro dei Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in due capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    ESPERTO DSA (Disturbi specifici di apprendimento) I Disturbi Specifici dell’Apprendimento e altre difficoltà scolastiche, si collocano in un contesto sociale in cui molti bambini e ragazzi, nel corso della loro vita scolastica, incontrano momenti di particolare difficoltà nella lettura, nella scrittura e nel calcolo. Tali difficoltà sono di svariato tipo e possono manifestarsi con diversi gradi di severità, incidendo sulle singole discipline e, quindi, sul rendimento scolastico in generale, provocando a volte gravi problemi di adattamento, senso di auto efficacia e autostima. OBIETTIVI DEL CORSO Il percorso formativo fortemente orientato alla pratica, mira a sviluppare conoscenze e competenze, preparando in modo altamente qualificato un professionista esperto in DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento). Obiettivi didattici Riconoscere le caratteristiche dei DSA e della loro espressività nell’ambito scolastico; Porvi rimedio, apprendendo tecniche, metodi e procedure operative risolutive e/o di sostegno; Apprendere i riferimenti legislativi in materia; Saper redigere un Piano Didattico Personalizzato (PDP); Acquisire competenze di nuove modalità didattiche inclusive e facilitative per l’apprendimento. STRUTTURA E ARTICOLAZIONE DEL CORSO Il percorso prevede 5 week-end di lezione d’aula, più 1 giornata di esame. Durata totale: 120 ore di formazione Le lezioni si svolgeranno il sabato e la domenica dalle ore 9.30 alle ore 18.30 con una frequenza di un week-end al mese. I laboratori, in modo particolare, sono professionalizzanti ed offrono competenze immediatamente spendibili. Le attività formative saranno così distribuite: 5 week-end di lezioni teorico/pratiche in aula, più un sabato (86 ore) 34 ore di studio individuale 1 giornata di esame DESTINATARI Insegnanti di ruolo e non delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Dirigenti Scolastici, Laureati o Laureandi in Pedagogia, Psicologia, Scienze Umanistiche, Assistenti Sociali, Educatori Professionali e Operatori Sociali di Comunità, e a quanti abbiano un adeguato CV. REFERENZIAZIONI Tutor, istitutori, insegnanti nella formazione professionale ed assimilati. PROGRAMMA DIDATTICO Il percorso è organizzato in moduli formativi intensivi su ogni singola tematica, fruibili anche singolarmente. MODULO 1: BES E DISLESSIA (I° weekend) La legge n. 170/2010, le altre normative sui DSA e Linee Guida per le Politiche di Integrazione nell’Istruzione, La nuova normativa sui BES, Bisogni Educativi Speciali Cos’è la Dislessia e i segnali Tecniche di apprendimento facilitanti per la dislessia Laboratori pratici MODULO 2: BES, DISGRAFIA E DISORTOGRAFIA (2° weekend) Cos’è la Disgrafia e la Disortografia e i segnali La traduzione di suoni in simboli grafici Tecniche di apprendimento facilitanti per la disgrafia e disortografia Laboratori pratici: Il rapporto spazio/tempo e i giochi topologici. Sapersi orientare rispetto alle coordinate orizzontali e verticali - Lo spelling - La ricerca delle differenze e delle uguaglianze - La ricomposizione di immagini e parole MODULO 3: BES E DISCALCULIA (3° weekend) Il concetto di insieme Uguaglianze e differenze L’enumerazione in ordine crescente e decrescente Leggere l’orologio Le operazioni aritmetiche Strategie facilitanti per imparare la tavola periodica Laboratori pratici: strumenti compensativi e dispensativi MODULO 4: BES E COMUNICAZIONE DIDATTICA MULTISENSORIALE (4° weekend) La comunicazione; Gli elementi costitutivi della comunicazione Comunicazione verbale e non verbale Il processo percettivo e il ruolo delle emozioni nella comunicazione Comunicazione collettiva multisensoriale MODULO 5: BES E MODELLI LINGUISTICI PER FACILITARE L’APPRENDIMENTO (5° weekend) I diversi stili di apprendimento Riconoscere e valorizzare i processi di apprendimento (propri e degli Studenti) Modelli linguistici x entrare in sintonia con ogni tipo di studente MATERIALE DIDATTICO Durante il corso verranno fornite all’allievo dispense e riferimenti bibliografici in relazione alle lezioni svolte e tutto il materiale didattico occorrente per i laboratori (cartoncino murillo, squadrelle, forbici, strozza collo, colori, colla, veltro adesivo, elastici, farmacampioni, matite, penna, ecc.) ATTESTAZIONI e RICONOSCIMENTI Attestato di frequenza per ogni modulo. Attestato espero DSA con Certificato di Valutazione. Il percorso è accreditato al MIUR PER INFO E PRENOTAZIONI Coordinamento Formazione Professionale Dott.ssa Franca Passaseo Tel/Fax 0832 362903 - Cell 335 6680020 E-mail: formazione@adsum.it Sede amministrativa: Via Brenta 148 - 73010 Surbo (LE) Tel. 0832 362903
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    TUTOR DSA, BES, ADHD 6-18 anni Psicologa di 30 anni, Laureata in Psicologia con la votazione di 110/110. Diploma di liceo classico. Ottima conoscenza della lingua inglese. Anni di esperienza. Tutor DSA certificata. - SCUOLA PRIMARIA, SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO. - TUTTI I TIPI DI SCUOLA - TUTTI I LIVELLI DI SCUOLA - TUTTE LE MATERIE TUTOR DSA Esperta nell’aiuto compiti e nei processi educativi speciali  •  Sviluppo di un efficace metodo di studio •  Pianificazione di specifiche metodologie di apprendimento •  Utilizzo di tecnologie di ausilio all’apprendimento (libri digitali, software, etc.) •  Creazione dei doposcuola specialistici sui DSA •  Analisi e valutazione di diagnosi e PDP •  Dialogo con la scuola e i diversi professionisti 20 euro per 1 ora di lezione (possibilità di pacchetti a prezzi scontati) (possibilità di lezioni in coppia o piccoli gruppi a prezzi ridotti) Alice
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Sono una tutor didattica per il disturbi specifici dellâ€(TM)apprendimento (dsa). Il tutor è una figura professionale che aiuta il ragazzo/a nello sviluppo di un metodo di studio efficace, facendo ove necessario un collegamento tra la famiglia la scuola e coloro che eventualmente si occupano della diagnosi e della riabilitazione. Le competenze del tutor didattico sono quelle di sviluppare un metodo di studio efficace, pianificare specifiche metodologie di apprendimento, utilizzare se necessario le tecnologie di ausilio allâ€(TM) apprendimento (libri digitali, software ecc.), saper leggere un Piano didattico Personalizzato (PDP), saper dialogare con la scuola, la famiglia e i diversi professionisti. Sono una psicologa clinica iscritta regolarmente allâ€(TM) albo degli psicologi. Mi sono laureata allâ€(TM)universtà “La Sapienza” di Roma con la votazione di 110 e lode (corso di laurea specialistica “psicopatologia dinamica dello sviluppo”). Ho frequentato un corso presso lâ€(TM) associazione italiana “ Aidee “ grazie al quale ho un attestato di tutor didattico dsa e bes. Frequento inoltre la scuola di specializzazione “ Itri “ a Roma. - Laurea Triennale presso lâ€(TM) Università “ La Sapienza” di Roma (Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche di valutazione clinica nellâ€(TM) infanzia, nell â€~ adolescenza e nell famiglia. -Laurea specialistica presso lâ€(TM) università “ La Sapienza “ di Roma conseguita con Lode, (Corso di Psicopatologia dinamica dello sviluppo). - Conseguimento del titolo di Tutor didattico dsa e bes presso l associazione italiana Aidee - TIrocinio post Laurea riguardante disturbi del neurosviluppo (dsa, autismo, ADHD, ecc) - Scuola di specializzazione Itri (istituto di terapia relazione integrata), Roma. (In corso)
    20 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    TUTOR DSA, BES, ADHD 6-18 anni Psicologa di 30 anni, Laureata in Psicologia con la votazione di 110/110. Diploma di liceo classico. Ottima conoscenza della lingua inglese. Anni di esperienza. Tutor DSA certificata. - SCUOLA PRIMARIA, SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO. - TUTTI I TIPI DI SCUOLA - TUTTI I LIVELLI DI SCUOLA - TUTTE LE MATERIE TUTOR DSA Esperta nellâ€(TM)aiuto compiti e nei processi educativi speciali  •  Sviluppo di un efficace metodo di studio •  Pianificazione di specifiche metodologie di apprendimento •  Utilizzo di tecnologie di ausilio allâ€(TM)apprendimento (libri digitali, software, etc.) •  Creazione dei doposcuola specialistici sui DSA •  Analisi e valutazione di diagnosi e PDP •  Dialogo con la scuola e i diversi professionisti 25 euro per 1 ora di lezione 40 euro per 2 ore di lezione consecutive (possibilità di pacchetti a prezzi scontati) (possibilità di lezioni in coppia o piccoli gruppi a prezzi ridotti) Alice
    20 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    TUTOR DSA, BES, ADHD 6-18 anni Psicologa di 35 anni, Laureata in Psicologia con la votazione di 110/110. Diploma di liceo classico. Ottima conoscenza della lingua inglese. Anni di esperienza. Tutor DSA certificata. - SCUOLA PRIMARIA, SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO. - TUTTI I TIPI DI SCUOLA - TUTTI I LIVELLI DI SCUOLA - TUTTE LE MATERIE TUTOR DSA Esperta nell’aiuto compiti e nei processi educativi speciali  •  Sviluppo di un efficace metodo di studio •  Pianificazione di specifiche metodologie di apprendimento •  Utilizzo di tecnologie di ausilio all’apprendimento (libri digitali, software, etc.) •  Creazione dei doposcuola specialistici sui DSA •  Analisi e valutazione di diagnosi e PDP •  Dialogo con la scuola e i diversi professionisti 25 euro per 1 ora di lezione (possibilità di pacchetti a prezzi scontati) (possibilità di lezioni in coppia o piccoli gruppi a prezzi ridotti) Alice
    25 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Mi chiamo Davide, ho 27 anni e seguo, da 3 anni, bambini con disturbi specifici di apprendimento. In base a ciò che mi comunica la psicologa gli propongo attività volte a potenziare le loro capacità di pianificazione, calcolo, problem solving, lettura, scrittura e comprensione del testo. Ho iniziato a lavorare con i bambini per caso, nel mio periodo più difficile, lo stesso che mi ha portato a lasciare la facoltà di economia a pochi esami dalla fine (tornassi indietro prenderei sicuramente psicologia). Durante questi anni ho scoperto che lavorare con i bambini è veramente quello che mi piace fare ed è per questo che ho deciso di approfondire il tutto frequentando il " corso online TUTOR DSA" con l'istituto Galton che mi permetterà, a Marzo, di ottenere la qualifica ufficiale di TUTOR DSA. Nell'ultimo mese ho partecipato al workshop, tenutosi a Milano, sull'utilizzo della BATTERIA PML per la misurazione della memoria di lavoro nell'assessment cognitivo dei disturbi specifici di apprendimento, della BATTERIA BDA 16-30 per la valutazione dei DSA negli adolescenti e negli adulti e sull' UTILIZZO DELLE MISURE COMPENSATIVE E DISPENSATIVE per gli alunni con DSA (l'uso dei software per il metodo di studio). Lavoro con i bambini anche al di fuori dell'ambito scolastico: sono infatti il mister di una squadra di calcio di marmocchi di 7/8 anni!
    20 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    AIUTO PREPARAZIONE TESINE TERZA MEDIA TUTOR DSA, BES, ADHD 6-18 anni Psicologa di 30 anni, Laureata in Psicologia con la votazione di 110/110. Diploma di liceo classico. Ottima conoscenza della lingua inglese. Anni di esperienza. Tutor DSA, BES, ADHD certificata. OFFRE LEZIONI INDIVIDUALIZZATE PER: - RIPASSO TUTTE MATERIE - LA PREPARAZIONE DELLE PROVE DI ESAME - SIMULAZIONI PROVE DI ESAME - L'ELABORAZIONE DELLA TESINA DI TERZA MEDIA. Esperta nell’aiuto compiti e nei processi educativi speciali • Sviluppo di un efficace metodo di studio • Pianificazione di specifiche metodologie di apprendimento • Utilizzo di tecnologie di ausilio all’apprendimento (libri digitali, software, etc.) • Creazione dei doposcuola specialistici sui DSA • Analisi e valutazione di diagnosi e PDP • Dialogo con la scuola e i diversi professionisti 20 euro per 1 ora di lezione (possibilità di pacchetti a prezzi scontati) (possibilità di lezioni in coppia o piccoli gruppi a prezzi ridotti) Alice
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Psicologa di 30 anni, Laureata in Psicologia con la votazione di 110/110. Diploma di liceo classico. Ottima conoscenza della lingua inglese. Anni di esperienza. Tutor DSA, BES, ADHD certificata. OFFRE - LEZIONI DI INGLESE - PREPARAZIONE TESINE PER TERZA MEDIA E MATURITà IN INGLESE - AIUTO COMPITI DI INGLESE PER TUTTE LE SCUOLE (elementari, medie, superiori). ANCHE UNIVERSITà. ANCHE BES, ADHD E DSA. Esperta nell’aiuto compiti e nei processi educativi speciali • Sviluppo di un efficace metodo di studio • Pianificazione di specifiche metodologie di apprendimento • Utilizzo di tecnologie di ausilio all’apprendimento (libri digitali, software, etc.) • Creazione dei doposcuola specialistici sui DSA • Analisi e valutazione di diagnosi e PDP • Dialogo con la scuola e i diversi professionisti 20 euro per 1 ora di lezione (possibilità di pacchetti a prezzi scontati) (possibilità di lezioni in coppia o piccoli gruppi a prezzi ridotti) Alice
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    RECUPERO DEBITI SCOLASTICI Psicologa di 30 anni, Laureata in Psicologia con la votazione di 110/110. Diploma di liceo classico. Ottima conoscenza della lingua inglese. Anni di esperienza. Tutor DSA certificata. - SCUOLA PRIMARIA, SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO. - TUTTI I TIPI DI SCUOLA - TUTTI I LIVELLI DI SCUOLA - TUTTE LE MATERIE TUTOR DSA Esperta nellâ€(TM)aiuto compiti e nei processi educativi speciali  •  Sviluppo di un efficace metodo di studio •  Pianificazione di specifiche metodologie di apprendimento •  Utilizzo di tecnologie di ausilio allâ€(TM)apprendimento (libri digitali, software, etc.) •  Creazione dei doposcuola specialistici sui DSA •  Analisi e valutazione di diagnosi e PDP •  Dialogo con la scuola e i diversi professionisti 20 euro per 1 ora di lezione (possibilità di pacchetti a prezzi scontati) (possibilità di lezioni in coppia o piccoli gruppi a prezzi ridotti) Alice
    20 €
    Vista prodotto
    Taranto (Puglia)
    Salve sono la Dott.ssa Valentina Fedele, sono una Psicologa, Specializzanda in Psicoterapia, nonché specialista in Disturbi Specifici Dell'apprendimento (Dsa). Lavoro come libero professionista presso il mio studio e svolgo attività di screening, valutazione e diagnosi di Dsa; potenziamento delle abilità di apprendimento con l'utilizzo di specifici training individualizzati; tutoraggio per studenti con Dsa. L'obiettivo finale è quello di favorire l'autonomia del bambino/ragazzo, oltre a quello di accrescere la sua autostima.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Psicologa di 35 anni, Laureata in Psicologia con la votazione di 110/110. Diploma di liceo classico. Ottima conoscenza della lingua inglese. Anni di esperienza. Tutor DSA, BES, ADHD certificata. OFFRE - LEZIONI DI INGLESE - PREPARAZIONE TESINE PER TERZA MEDIA E MATURITà IN INGLESE - AIUTO COMPITI DI INGLESE PER TUTTE LE SCUOLE (elementari, medie, superiori). ANCHE UNIVERSITà. ANCHE BES, ADHD E DSA. Esperta nell’aiuto compiti e nei processi educativi speciali • Sviluppo di un efficace metodo di studio • Pianificazione di specifiche metodologie di apprendimento • Utilizzo di tecnologie di ausilio all’apprendimento (libri digitali, software, etc.) • Creazione dei doposcuola specialistici sui DSA • Analisi e valutazione di diagnosi e PDP • Dialogo con la scuola e i diversi professionisti 25 euro per 1 ora di lezione (possibilità di pacchetti a prezzi scontati) (possibilità di lezioni in coppia o piccoli gruppi a prezzi ridotti) Alice
    25 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    AIUTO PREPARAZIONE TESINE TERZA MEDIA TUTOR DSA, BES, ADHD 6-18 anni Psicologa di 35 anni, Laureata in Psicologia con la votazione di 110/110. Diploma di liceo classico. Ottima conoscenza della lingua inglese. Anni di esperienza. Tutor DSA, BES, ADHD certificata. OFFRE LEZIONI INDIVIDUALIZZATE PER: - RIPASSO TUTTE MATERIE - LA PREPARAZIONE DELLE PROVE DI ESAME - SIMULAZIONI PROVE DI ESAME - L'ELABORAZIONE DELLA TESINA DI TERZA MEDIA. Esperta nell’aiuto compiti e nei processi educativi speciali • Sviluppo di un efficace metodo di studio • Pianificazione di specifiche metodologie di apprendimento • Utilizzo di tecnologie di ausilio all’apprendimento (libri digitali, software, etc.) • Creazione dei doposcuola specialistici sui DSA • Analisi e valutazione di diagnosi e PDP • Dialogo con la scuola e i diversi professionisti 25 euro per 1 ora di lezione (possibilità di pacchetti a prezzi scontati) (possibilità di lezioni in coppia o piccoli gruppi a prezzi ridotti) Alice
    25 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    AIUTO PREPARAZIONE TESINE TERZA MEDIA TUTOR DSA, BES, ADHD 6-18 anni Psicologa di 35 anni, Laureata in Psicologia con la votazione di 110/110. Diploma di liceo classico. Ottima conoscenza della lingua inglese. Anni di esperienza. Tutor DSA, BES, ADHD certificata. OFFRE LEZIONI INDIVIDUALIZZATE PER: - RIPASSO TUTTE MATERIE - LA PREPARAZIONE DELLE PROVE DI ESAME - SIMULAZIONI PROVE DI ESAME - L'ELABORAZIONE DELLA TESINA DI TERZA MEDIA. Esperta nellâ€â„¢aiuto compiti e nei processi educativi speciali • Sviluppo di un efficace metodo di studio • Pianificazione di specifiche metodologie di apprendimento • Utilizzo di tecnologie di ausilio allâ€â„¢apprendimento (libri digitali, software, etc.) • Creazione dei doposcuola specialistici sui DSA • Analisi e valutazione di diagnosi e PDP • Dialogo con la scuola e i diversi professionisti 25 euro per 1 ora di lezione 20 euro per 2 ore di lezione consecutive (possibilità di pacchetti a prezzi scontati) (possibilità di lezioni in coppia o piccoli gruppi a prezzi ridotti) Alice
    20 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Psicologa di 35 anni, Laureata in Psicologia con la votazione di 110/110. Diploma di liceo classico. Ottima conoscenza della lingua inglese. Anni di esperienza. Tutor DSA, BES, ADHD certificata. OFFRE - LEZIONI DI INGLESE - PREPARAZIONE TESINE PER TERZA MEDIA E MATURITà IN INGLESE - AIUTO COMPITI DI INGLESE PER TUTTE LE SCUOLE (elementari, medie, superiori). ANCHE UNIVERSITà. ANCHE BES, ADHD E DSA. Esperta nellâ€â„¢aiuto compiti e nei processi educativi speciali • Sviluppo di un efficace metodo di studio • Pianificazione di specifiche metodologie di apprendimento • Utilizzo di tecnologie di ausilio allâ€â„¢apprendimento (libri digitali, software, etc.) • Creazione dei doposcuola specialistici sui DSA • Analisi e valutazione di diagnosi e PDP • Dialogo con la scuola e i diversi professionisti 25 euro per 1 ora di lezione 20 euro per 2 ore di lezione consecutive (possibilità di pacchetti a prezzi scontati) (possibilità di lezioni in coppia o piccoli gruppi a prezzi ridotti) Alice
    20 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    AIUTO PREPARAZIONE TESINE ESAME MATURITà Psicologa Laureata in Psicologia con la votazione di 110/110. Diploma di liceo classico. Ottima conoscenza della lingua inglese. Anni di esperienza. Tutor DSA, BES, ADHD certificata. OFFRE AIUTO PER LA PREPARAZIONE DELLE TESINE MULTIDISCIPLINARI PER L'ESAME DI MATURITà. OFFRE LEZIONI INDIVIDUALIZZATE PER: - AIUTO PER PREPARAZIONE TESINA DI MATURITà - AIUTO PER LA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI SCRITTI DELL'ESAME DI MATURITà - AIUTO PER IL RIPASSO IN PREPARAZIONE DELL'ESAME PER TUTTI GLI ISTITUTI SUPERIORI E PER TUTTI I LICEI - ricerca di un tema, collegamenti tra materie. - stesura e correzione della tesina. - utilizzo di diversi programmi al computer. - aiuto nella preparazione della discussione orale della tesina. TUTOR DSA, BES, ADHD Esperta nellâ€â„¢aiuto compiti e nei processi educativi speciali • Sviluppo di un efficace metodo di studio • Pianificazione di specifiche metodologie di apprendimento • Utilizzo di tecnologie di ausilio allâ€â„¢apprendimento (libri digitali, software, etc.) • Creazione dei doposcuola specialistici sui DSA • Analisi e valutazione di diagnosi e PDP • Dialogo con la scuola e i diversi professionisti 25 euro per 1 ora di lezione 40 euro per 2 ore di lezione consecutive (possibilità di pacchetti a prezzi scontati) (possibilità di lezioni in coppia o piccoli gruppi a prezzi ridotti) Alice
    20 €
    Vista prodotto
    Genova (Liguria)
    Mi chiamo Carlotta e sono laureata in psicologia in fase di abilitazione (25 anni). Ho svolto un tirocinio annuale nell'ambito della valutazione e trattamento dei DSA e dei disturbi del comportamento (ADHD) e di tutto ciò che ad esso è correlato in ambito scolastico (strumenti dispensativi e compensativi). Ho inoltre svolto un master di II livello sullo stesso ambito. Ho acquisito specifiche competenze circa il supporto nei compiti e nello studio di bambini e ragazzi con DSA o difficoltà nello studio. Offro quindi ripetizioni e supporto scolastico specifico e diversificato per i singoli casi, oltre a supporto sul metodo di studio e sull'organizzazione dello studio. Ho esperienza con bambini e ragazzi di scuola secondaria di primo e secondo grado. Richiesta oraria 15€/trattabili sulla base del numero di ore complessive richieste.
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Hai figli con problemi di apprendimento? Grazie a delle tecniche specialistiche troveranno nuove strategie e impareranno ed essere autonomi. Mi chiamo Flavia Di Caro sono una psicologa iscritta all'Albo della Lombardia,, ed esperta in Disturbi specifici dell'apprendimento e altre difficoltà scolastiche (Master II Livello Università di Pavia). Mi occupo di valutazione e diagnosi DSA oltre che di riabilitazione e tutoraggio. Infine Lavoro presso un doposcuola specialistico con DSA. Mi ritengo una persona volenterosa e dinamica, paziente. non esitate a contattarmi per un primo colloquio gratuito
    Vista prodotto
    Padova (Veneto)
    Laureata in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica, ho avuto esperienza nella valutazione di DSA durante la mia formazione. In qualità di Tutor DSA offro un servizio di TUTORAGGIO E SOSTEGNO SPECIALISTICO POST-SCOLASTICO a domicilio per studenti che hanno difficoltà negli apprendimenti e per studenti con bisogni educativi speciali. Lâ€(TM)obiettivo del servizio offerto é di creare dei piani efficaci che permettano di raggiungere lâ€(TM)autonomia nel metodo di studio tramite lâ€(TM)utilizzo di strategie e strumenti compensativi adeguati alle difficoltà di ognuno. Per qualsiasi informazione aggiuntiva contattatemi.
    20 €
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Servizio di valutazione, diagnosi e certificazione DSA. La certificazione Dsa è valida per tutti gli usi. Centro psicologico Amamente accreditato ASL Milano
    Vista prodotto
    Latina (Lazio)
    Tutor Esperto e Consulente per i DSA e BES offre aiuto specializzato per studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, Bisogni Educativi Speciali (BES) attraverso l' utilizzo di tecniche metodi di studio specifici curando anche gli aspetti di ansia e frustrazione. Intervento singolo, domiciliare e nell'ambiente del bambino al fine di migliorare l'autonomia e l'efficacia personale. Cura degli aspetti Amministrativi-Legislativi e la stesura dei Piani Didattici Personalizzati (PDP) in accordo con la valutazione psicodiagnostica, ASL, scuola e famiglia. Per informazioni contattare.
    Vista prodotto
    Salerno (Campania)
    Laureata in Psicologia dei processi cognitivi con il massimo dei voti(110 e 110lode), Specializzanda in Psicoterapia cognitivo comportamentale, Psicologa esperta in disturbi dell'apprendimento impartisce lezioni di doposcuola specialistico per bambini e ragazzi con DSA e BES. Si effettuano anche percorsi di potenziamento delle abilità di lettura, scrittura e calcolo. Valutazione neuropsicologica e psicopatologica, funzionale ad individuare le aree di difficoltà e strutturare interventi terapeutico-riabilitativi specifici. Massima serietà e flessibilità oraria. Zona Salerno. Per info: 3288328267
    Vista prodotto
    Genova (Liguria)
    La scuola è finita, ma è importante sfruttare i mesi estivi per potenziare le capacità di bambini e ragazzi, colmare eventuali lacune e difficoltà per iniziare il prossimo anno senza difficoltà! Offro supporto nello svolgimento dei compiti estivi, lavoro mirato sulle difficoltà (lettura, scrittura, calcolo, abilità di studio), percorsi di potenziamento del metodo di studio attraverso l'uso di strategie e mappe, percorsi di potenziamento in vista dell'ingresso alle scuole medie. Sono laureata in psicologia ed ho esperienza in valutazione e trattamento di DSA e difficoltà scolastiche.
    15 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Associazione di prfessionisti che eroga servizi di tutoraggio,laboratori specialistici,valutazione e formazione nel compo del DSA e BES.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Mi chiamo Irene, sono laureata in Archeologia presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza col massimo dei voti, ho proseguito la mia formazione attraverso un corso di qualifica per Tutor DSA e un Master di I livello in La scuola delle Competenze: progettazione, valutazione e certificazione (foto in copertina). Offro lezioni di latino, greco antico, italiano, storia, geografia e filosofia in modo chiaro e lineare sfruttando le conoscenze pregresse dello studente per offrire una strategia didattica su misura che sviluppi i naturali processi di apprendimento del ragazzo e una maggiore autonomia e fiducia nelle proprie capacità. E' fondamentale un dialogo aperto e costruttivo tra insegnante e studente per rendere le lezioni qualitativamente migliori. Collaboro con il centro YourImprovement e le lezioni si possono tenere anche presso la sede ufficiale in Via Moretta 28/a. Disponibile anche per lezioni di gruppo e online. Tutte le lezioni saranno regolarmente fatturate. Visita la pagina www.yimp.it/ripetizioni-latino-greco-materie-umanistiche/
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Laureata in Archeologia presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza col massimo dei voti, ho proseguito la mia formazione attraverso un corso di qualifica per Tutor DSA, un Master di I livello in La scuola delle Competenze: progettazione, valutazione e certificazione e un secondo Master di I livello specifico in BES. Attualmente sto seguendo un Corso di Didattica dell'italiano per stranieri (L2-LS) presso il Centro Interculturale di Torino. Offro lezioni di latino, greco antico, italiano, storia, geografia e filosofia in modo chiaro e lineare sfruttando le conoscenze pregresse dello studente per offrire una strategia didattica su misura che sviluppi i naturali processi di apprendimento del ragazzo e una maggiore autonomia e fiducia nelle proprie capacità. E' fondamentale un dialogo aperto e costruttivo tra insegnante e studente per rendere le lezioni qualitativamente migliori.
    20 €
    Vista prodotto
    Como (Lombardia)
    HAI PROBLEMI DI DSA e pertanto incontri difficoltà in MATEMATICA? POSSO AIUTATI! Sono un prof. In pensione con una lunga esperienza nell’insegnamento alle superiori. Ho lavorato anche con alunni con disturbi di apprendimento quali Dislessia, Disgrafia, Discalculia o Disortografia ed è stato un piacere ed una soddisfazione professionale accompagnarli serenamente ad un buon esame di maturità. Se incontri difficoltà in MATEMATICA, FISICA e/o nelle materie tecniche e scientifiche posso aiutarti. La mia specializzazione è in elettronica, elettrotecnica ed informatica. Negli anni di insegnamento ho stimato la differenza fra il CAPIRE ed il così detto IMPARARE pertanto alla MEMORIA prediligo la LOGICA e quindi se decideremo di lavorare insieme non ti inviterò mai a “ricordare” ma sempre ad “analizzare criticamente” per giungere alla risoluzione del problema. Tengo lezioni individuali al mio domicilio sito a Como in prossimità del comodo capolinea Nord Lago, OPPURE ON-LINE, di: ELETTRONICA, ELETTROTECNICA, TELECOMUNICAZIONI, SISTEMI, TECNOLOGIE, MATEMATICA E FISICA. Potrai frequentare anche ON-LINE usufruendo di una piattaforma dedicata che utilizzo per seguire alunni di molte regioni e dell’esperienza che ho maturato in questo nuovo modo di rapportarsi che nel futuro caratterizzerà la formazione a tutti i livelli e molteplici attività lavorative. Vedrai che con il mio metodo la comprensione della materia sarà un PIACERE e non sarà più un "PROBLEMA". Informati senza impegno, propongo le prime ore gratuitamente per una reciproca valutazione di gradimento. Prof. Maurizio 3488707502
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Introduzione Il corso di formazione si propone di presentare ai docenti delle materie scientifiche e agli operatori di laboratori didattici specializzati dedicati a studenti BES/DSA una serie di metodologie e tecniche, strumenti pratici e compensativi utili per favorire lâ€(TM)apprendimento e migliorare il rapporto degli studenti con la matematica e le altre discipline scientifiche. La legge 170 dellâ€(TM)8 ottobre 2010 sancisce il diritto dei ragazzi con Disturbo Specifico dellâ€(TM)Apprendimento ad usufruire dei provvedimenti compensativi e dispensativi lungo tutto il percorso scolastico, che agevolino le difficoltà specifiche, ma soprattutto che permettano di sviluppare a pieno le loro potenzialità. Nellâ€(TM)ambito della matematica, la scelta degli strumenti e delle strategie da adottare è particolarmente delicata in quanto gli strumenti, da soli, spesso non consentono di superare il problema. Ã^ quindi necessario un percorso formativo che consenta a ciascuno studente di conoscere strategie e strumenti e di comprendere come sfruttarli, e che tale percorso coinvolga anche la famiglia e gli insegnanti. Inoltre, affrontare la questione dellâ€(TM)insegnamento/apprendimento della matematica in presenza di difficoltà, rappresenta unâ€(TM)occasione per recuperare elementi e riferimenti di eccellenza nella storia della didattica della matematica e delle altre discipline scientifiche nel nostro sistema d'istruzione secondaria, ma costituisce anche un modo per suggerire e condividere innovazioni già sperimentate (il presente) ed applicabili su più vasta scala (il futuro) in una dimensione per cui lâ€(TM)iniziale difficoltà si trasformi in una risorsa utile per tutti i protagonisti del processo educativo. Obiettivi Lâ€(TM)obiettivo del corso di formazione è quello di stimolare una riflessione sulla complessità della matematica e sulle sue peculiarità, mettendo in luce come queste si ripercuotano in modo amplificato sugli studenti DSA. Analiticamente possono essere così individuati in modo più specifico: • sviluppare conoscenze nelle specificità del processo di insegnamento/apprendimento delle discipline scientifiche in presenza di bisogni educativi speciali; • sviluppare competenze nella progettazione didattica digitale in ambito scientifico; • sviluppare competenze sulle strategie e strumenti per la produzione, lâ€(TM)adattamento e la semplificazione dei materiali didattici delle discipline scientifiche; • sviluppare unâ€(TM)alfabetizzazione sulle tecnologie intese come risorsa didattica inclusiva e sui principali software utilizzabili in didattica della matematica e delle scienze. Perché partecipare al corso Verranno fornite le conoscenze teorico pratiche per avviare una presa in carico multidisciplinare che coinvolga anche la conoscenza e le competenze delle altre discipline scientifiche (fisica e scienze naturali) e che favorisca nei ragazzi la strutturazione di un metodo di studio efficace, autonomo, frutto dellâ€(TM)integrazione di strategie metacognitive e strumenti compensativi soprattutto digitali. A chi è rivolto il corso Il corso è rivolto a docenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, operatori didattici specializzati in didattica inclusiva, docenti di sostegno, formatori, educatori. I corsi sono tra quelli riconosciuti dalla piattaforma Sofia del Miur. Canalescuola rilascia attestato di partecipazione al corso come agenzia di formazione accreditata è pertanto possibile utilizzare il BONUS "Carta del Docente" per pagare tutto il corso! I docenti possono, inoltre, usufruire del diritto di esonero ministeriale dalle attività scolastiche per frequentare il corso. Canalescuola è unâ€(TM)agenzia di formazione accreditata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il corso di formazione rilascia quindi attestato e titoli riconosciuti secondo le disposizioni di legge in materia per un totale di 25 ore di aggiornamento (22 ore in aula e 3 riconosciute per studio individuale - per il corso completo) o di 10 ore per il "corso base" e 6 ore per ogni modulo specialistico. Programma Il corso si articola in un "corso base" formato da: - Modulo 1 - BES e DSA - Modulo 2 - Insegnamento e apprendimento della matematica E da due moduli opzionali: - Modulo 3 - Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - Modulo 4 - Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO SARÀ IL SEGUENTE: Modulo 1: BES e DSA - 9 novembre 2018 (14.30-18.30) Dislessia - disturbo della compitazione - discalculia e ADHD e loro ricadute sullâ€(TM)apprendimento della matematica, compensare in matematica, verifica e valutazione in presenza di difficoltà. Modulo 2: Insegnamento e apprendimento della matematica - 10 novembre 2018 (9.30-13.00, 14.00-16.30) Aspetti metacognitivi dellâ€(TM)apprendimento della matematica, lâ€(TM)insegnante metacognitivo, lâ€(TM)autoregolazione finalizzata al problem solving, il contratto didattico, semiotica e sua importanza nel processo di insegnamento-apprendimento della matematica, analisi degli errori. Studiare un libro di matematica: ambiguità del linguaggio matematico (“un”, “solo”, “tutti”, “e/o”), formule e indici, saturazioni di indici e coerenza sintattica di una formula, leggere una definizione, capire (saper applicare e saper spiegare), vagliare le idee e imparare a correggere. Strategie e strumenti per la semplificazione del testo matematico-scientifico; mappe concettuali e apprendimento significativo. Al lavoro in classe su numeri-geometria-problemi: riflessioni semiotiche, misconcezioni, distinguere tra problema e testo del problema, relazione tra lingua e matematica, apprendimento strategico in classe. Modulo 3: Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - 17 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) Spunti per una didattica inclusiva della fisica: dal sapere scientifico al sapere insegnato, trasposizione didattica e progettazione di sequenze didattiche, concezioni comuni e cambiamento concettuale, alcuni spunti sulla meccanica e lâ€(TM)energia (concezioni degli studenti, uso e abuso della parola “peso”, proposte di percorsi per il loro insegnamento), il ruolo dei problemi di fisica (tipologie di problemi di fisica, strategie di risoluzione, metodi-strumenti-accorgimenti-difficoltà, domande alla Fermi), la compresenza didattica inclusiva. Spunti per una didattica inclusiva delle scienze: costruire narrazioni per lâ€(TM)apprendimento delle scienze, progettazione-realizzazione-diffusione del digital storytelling scientifico. Modulo 4: Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie - 24 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) - Uso del libro digitale pdf, adattamento e semplificazione del testo - Creazione di mappe concettuali e/o procedurali e di formulari attivi ed efficaci - Utilizzo delle videolezioni - Attività di matematica e fisica per il primo biennio con i software di calcolo: Aplusix, Calc e Geogebra - Attività di matematica per il secondo biennio e il quinto anno con i software di calcolo: Calc, Geogebra e Matcos, Desmos Metodo simbolico-ricostruttivo e percettivo-motorio; ruolo cognitivo e pedagogico dellâ€(TM)attività di programmazione; il metodo esperienziale-simbolico-ricostruttivo; tecnologie come risorsa inclusiva. Spunti e riflessioni sul pensiero computazionale e il coding. Dove e quando CanalescuolaLAB | Roma, via del Serafico 1 | Collegio Internazionale Seraphicum | Metro Laurentina 9 - 10 - 17 - 24 novembre 2018 Costo e Iscrizione ISCRIZIONE BASE (moduli 1, 2) Per la partecipazione al corso base (moduli 1 e 2) è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 110€. ISCRIZIONE MODULI OPZIONALI (moduli 3 e 4) Per l'iscrizione a ognuno dei due moduli opzionali è previsto un contributo a persona di 90€ a modulo. ISCRIZIONE COMPLETA (moduli 1, 2, 3, 4) Per la partecipazione al corso completo è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 240€. Per il pagamento del corso è possibile utilizzare il BONUS della "Carta del Docente" rilasciato dal MIUR. Attenzione: termine massimo d'iscrizione è fissato a 7 giorni prima dell'inizio del corso ma i posti disponibili sono limitati quindi affrettatevi! Il corso base e i moduli opzionali verranno attivati al raggiungimento di un minimo di 8 iscrizioni. Eventuali selezioni saranno fatte solo sulla base della rapidità dellâ€(TM)invio della domanda di partecipazione. Il pagamento della quota di partecipazione può essere saldato tramite bonifico bancario dopo la conferma comunicata dalla segreteria organizzativa. Scarica qui la scheda d'iscrizione! I docenti docente dott. Raffaele Cariati: Docente discipline scientifiche Operatore didattico in ambito scientifico Canalescuola LAB Roma Formatore corsi per docenti MIUR su didattica inclusiva e digitale Co-autore testi di matematica inclusiva per scuola secondaria primo grado per DeAgostini-scuola. coordinatore dott. Emil Girardi: pedagogista, insegnante, già consulente dellâ€(TM)Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l'Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nellâ€(TM)ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei laboratori italiani "Aiutami a fare da solo". Referente del corso: dott.ssa Giada Corrà, socia e organizzatrice dei corsi di formazione di Canalescuola. Ha collaborato per diversi anni in ambito editoriale progettando pubblicazioni e percorsi formativi per docenti e personale scolastico.
    Vista prodotto
    Modena (Emilia Romagna)
    Salve, mi chiamo Sara Pes e sono una neuropsicologa specializzata nell’ambito dell’apprendimento e dell’educazione. Mi occupo di tutto ciò che concerne gli apprendimenti, sia negli adulti che nei ragazzi. Lavoro a tutti i livelli dalle ELEMENTARI fino all’UNIVERSITA’. Inoltre, faccio anche un lavoro specifico sull’inglese (sono bilingue). Offro tre servizi: - RIPETIZIONI e lavoro specifico sul METODO DI STUDIO - Supporto scolastico DSA e BES - Lezioni di INGLESE METODO DI STUDIO E RIPETIZIONI Lavoro con tutti i ragazzi sul METODO DI STUDIO, come prendere appunti, come fare mappe concettuali e riassunti, come memorizzare le informazioni e lavorare in maniera più efficiente a scuola (gestione del tempo dedicato allo studio). Li aiuto a diventare INDIPENDENTI: L’obbiettivo è di lavorare insieme per qualche incontro fino a che sono in grado di gestire lo studio e i compiti in generale senza avere continuamente la supervisione di un ADULTO. Ovviamente per ottenere questo risultato utilizzo i loro materiali di studio; per cui, per esempio, se devono preparare una verifica di storia, la prepariamo insieme utilizzando il METODO CORRETTO. All’inizio faccio la maggior parte del lavoro io e, mentre lo faccio, spiego loro passo-passo il perchè. Poi la volta successiva gli chiedo di far qualcosa a loro, sempre sotto la mia supervisione. E mano a mano il mio SUPPORTO viene meno quando vedo che ci riescono da soli fino al punto dove non hanno più bisogno di me. Questo processo richiede un TEMPO VARIABILE a seconda del ragazzo/a. Durante il processo comunque sono sempre in contatto con i GENITORI per aggiornarli su come sta procedendo il lavoro. Nel caso il ragazzo abbia molte LACUNE nella materia di studio, affianco il lavoro sul metodo di studio con le classiche RIPETIZIONI per metterlo in grado di lavorare efficientemente a scuola e RECUPERARE le insufficienze. Offro percorsi specifici per ragazzi che devono preparare l’esame di TERZA MEDIA o l’esame di MATURITA’. Come gestire l’ansia da esame, come studiare in modo da essere già pronti per l’esame e come organizzarsi al meglio il tempo dello studio. SUPPORTO DSA E BES Ho conseguito un master in Valutazione e Trattamento dei Disturbi dell’apprendimento e mi occupo di seguire bambini con diagnosi DSA (Dislessia e altri correlati) o DSL (disturbo del linguaggio) o disturbi dell’attenzione. Lavoro con i ragazzi sull’utilizzo di strumenti compensativi (mappe concettuali, sintetizzatori vocali, etc...) e nel supporto alla motivazione. Il lavoro è altamente individualizzato. Mi occupo sia di doposcuola, compiti e ripetizioni (tutte le materie) ma anche di RIABILITAZIONE alla lettura e POTENZIAMENTO matematica alle elementari. Gestisco il rapporto con la scuola e le insegnanti e inoltre lavoro con i genitori e il bambino per la comprensione e accettazione della diagnosi. LEZIONI DI INGLESE Sono docente d'inglese con Cambdrige CELTA. Ho vissuto in Australia, Stati Uniti e Malta e ho 10 anni di esperienza di insegnamento. Per STUDENTI propongo percorsi di POTENZIAMENTO dell’inglese scolastico per elementari, medie, superiori e università. Le lezioni sono altamente PERSONALIZZATE. Offro un valido Supporto alla MOTIVAZIONE e al METODO STUDIO della lingua inglese. Propongo percorsi specifici e differenziali per DSA e BES Lavoro a Modena e nella provincia sud. Primo incontro gratuito e senza impegno. Contattatemi per maggiori informazioni
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.