Elettronica smd laboratorio

-
loading
Solo con l'immagine

CORSO DI ELETTRONICA E LABORATORIO CON TECNICHE SMD SERALE

Corso molto interessante di applicazioni elettroniche, con una parte di progettazione dei circuiti stampati. Vedrete la vostra scheda mascehde da uno schema elettrico, svilupparsi in un circuito stampato professionale multistrato, la assemblerete nelle in tutte le sue parti anche SMD, ed effettuerete i collaudi. Al corso è abbinato un libro di testo (non compreso sul costo del corso, che è venduto solo online sul sito LULU e visibile tra le foto). La teoria sarà ben esposta in maniera facilmente comprensibile e direttamente applicata. I calcoli e i dimensionamenti saranno resi alla portata di tutti. Questo corso è adatto a tutte le estrazioni culturale, dall'hobbista di qualunque età all'ingegnere che deve concretizzare quanto appreso negli atenei. 40 ore due volte alla settimana, martedi e giovedì, dalle 20:00 alle 23:00. E' possibile spostare delle lezioni al sabato o domenica. Si rilascia un attestato di frequenza. Il costo è comprensivo di IVA, non serve pagare in anticipo, alla data di inizio si riceve la fattura e si fa il versamento.
Padova (Veneto)

COLLAUDATORE ELETTRONICO

Per importante azienda cliente operante nel settore elettrotecnico, Adecco filiale di Saronno ricerca un/una Assemblatore di schede e circuiti elettronici. La risorsa selezionata si occuperà di: lettura della procedura di montaggio, prelievo dei componenti in magazzino, montaggio con uso di oscilloscopio/tester, saldatura a stagno e prova di funzionamento. Requisiti minimi richiesti: - Conoscenza e utilizzo di strumentazione elettronica da laboratorio (multimetro, oscilloscopio, generatori di tensione/corrente); - Capacità di problem solving elettronico; - Capacità manuali di saldatura tradizionale ed SMD e piccole lavorazioni meccaniche; - Utilizzo di strumentazione di fine linea per test di sicurezza elettrica (direttive medicali con parti applicate 60601, gradita conoscenza dello strumento FLUKE ESA620); - Conoscenza modalità operative in aree ESD; - Capacità di utilizzo PC medio (excel, word, access). Luogo di lavoro: vicinanze di Saronno Orario di lavoro: a giornata Si prevede un contratto iniziale in somministrazione, con successive proroghe.
Italia (Tutte le città)

ASSEMBLATORE SCHEDE E CIRCUITI ELETTRONICI

Per importante azienda cliente, leader nel settore dell’automazione industriale, Adecco filiale di Saronno ricerca un Assemblatore di Schede e Circuiti Elettronici. La risorsa selezionata, inserita all’interno del laboratorio elettronico e collaudo, dovrà svolgere le seguenti mansioni: - A partire dalle specifiche direttive emesse dall'ufficio tecnico, occuparsi della realizzazione di schede elettroniche tramite le tecnologie di montaggio dei componenti tradizionali; - Eseguire il montaggio di componenti (SMD) direttamente a contatto della superficie del circuito stampato attraverso macchine automatiche; - Posizionamento manuale dei componenti SMD; - Occuparsi della fase di collaudo (visivo, parametrico o elettrico funzionale) attraverso strumentazione di laboratorio e attrezzature dedicate (es. ispezioni ottiche al microscopio), verificando il funzionamento dei moduli elettrici; - Attuare la disaldatura e il riassemblaggio in caso di errore. Requisiti richiesti: - In possesso del Diploma di Perito Elettronico o Elettrotecnico; - Minima esperienza in attività di assemblaggio di schede elettroniche e di saldatura manuale; - Buona conoscenza della diagnostica Elettronica, impianti industriali elettronici, lettura disegno/schema elettrico, saldatura a stagno / Microsaldatura; - Conoscenza a livello intermedio della lingua inglese. Completano il profilo: orientamento alla qualità, team working, motivazione e passione per il settore. Luogo di lavoro: vicinanze di Saronno Orario di lavoro: a giornata Si prevede un contratto iniziale a tempo determinato, con una successiva finalità assuntiva. La ricerca ha carattere d’urgenza.
Italia (Tutte le città)

INGEGNERE ELETTRONICO - TESTING DI PRODOTTI - LOMAGNA (LC)

Il nostro cliente è una realtà italiana con oltre 30 anni di esperienza all'interno del settore elettronico e industriale. Nel dettaglio si occupa di effettuare Test su prodotti elettronici, grazie ai loro tecnici di laboratorio aiutano le aziende ad eliminare i costi causati dalle non conformità di prodotto attraverso tecniche di Failure Analysis, Root Cause Analysis e prove di caratterizzazione dei materiali. Nata da esperti con una forte esperienza in una multinazionale leader del settore, l'azienda ha raddoppiato il suo organico negli ultimi anni ed è in forte espansione, inoltre lavora con tutti i principali player del settore elettronico/elettrotecnico. Il candidato si occuperà di:Progettazione logica e analogica di schede elettroniche Utilizzare il linguaggio VHDL (gradito Verilog) per sviluppo componenti integrati e programmabili Utilizzare dei tools di simulazione logica (es. Modelsim) Attività di diagnosi e ricerca guasti di schede digitali mediante l'uso di Debuggers Operare sull'hardware in occasione di modifiche dei prototipi (tecnologia PTH o SMD) o in attività di laboratorio in genere. Redigere in autonomia relazioni tecniche e documentazione di progetto e di test sia in italiano che in lingua inglese. Il candidato ideale è in possesso di:Laurea in ingegneria Elettronica, Biomedicale o Informatica Conoscenza linguaggio VHDL (preferenziale) Autonomia nell'utilizzo della tipica strumentazione da laboratorio Buona conoscenza della lingua inglese Passione per il settore elettronico Verranno considerati anche candidati senza esperienza
Lecco (Lombardia)

0,0 €


Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2020 www.clasf.it.