-
loading
Solo con l'immagine

Esitate dare parola


Elenco delle migliori vendite esitate dare parola

PAROLA GIOCO DI CARTE PER LA FAMIGLIA E ADULTI. VELOCITÀ E INTELLIGENZA. PER CHI AMA LE SFIDE DI PAROLE. 74 CARTE DA 2 AI 10 GIOCATORI. 7+ ANNI.
  • Gioco di carte dove oltre all'abilità di linguaggio conta la velocità perché ogni scarto se lo aggiudica il più veloce.
  • In ogni round devi essere tra i primi a comporre una parola di 6 lettere, totalizzando punti in base al valore delle lettere che compongono la parola. I punti dei diversi round saranno sommati e vincerà il primo giocatore a totalizzare 50 punti.
  • Ogni carta ha due lettere con i relativi punteggi. Scegli bene la lettera per comporre la tua PAROLA.
  • da 2 a 10 giocatori. Anni 7+. 74 Carte.
  • Per adulti esilarante, per bambini educativo, per famiglie eccezionale.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
PAROLA DEFORMAZIONE LETTERA CERCHIO PIEGHEVOLE CIONDOLO TELESCOPICO COLLANA UOMO COREANO NUOVA TENDENZA MODA GIOIELLI ACCESSORI GIOIELLI DECORAZIONE
  • ☾【Stile di design】: dettagli mozzafiato migliorano l'aspetto affascinante della collana, rendendo questo capolavoro la scelta perfetta per un abbigliamento elegante. È un semplice stile di design alla moda, ma può mostrare il tuo gusto speciale ed essere più attraente tra la folla. Sii il regalo perfetto!
  • ☾【Applicazione per occasioni】: regali squisiti, schizzi carini, adatti a donne e ragazze. Adatto per regali per la festa della mamma, regali di Natale, regali di anniversario, regali di compleanno, regali di nozze, regali per feste, regali di laurea, regali di ritorno a casa, regali di Natale, festività principali. Un regalo speciale per esprimere loro amore!
  • ☾【 Elegante abbinamento】: una bella vita, la vita è un festival, una grande festa, questo è un momento della nostra vita, indossare questa collana con ciondolo è davvero fantastico, molto adatto a tutti da indossare!
  • ☾【Gioielli di moda】: adatto per l'uso quotidiano, ideale per regali a parenti e amici. Il prodotto ben confezionato viene fornito con un sacchetto. In attesa di una nuova collezione di gioielli per l'anniversario, puoi facilmente trovare le tue collane di gioielli preferite per la festa della mamma e il caloroso Ringraziamento. Gioielli squisiti, dall'arte antica all'arte decorativa, possono portarti felicità tutto l'anno!
  • ☾ 【Servizio clienti】:in caso di domande sull'acquisto, non esitate a contattarci. Il tuo messaggio riceverà risposta entro 24 ore, goditi una consegna rapida e sicura e il nostro servizio più sincero!
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
PAROLA
  • Parola
  • Giovanni
  • Caccamo
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Roma (Lazio)
Ciao a tutti! Sono laureata in lingue orientali e mi è sempre piaciuto trascrivere lezioni e appunti al PC, acquisendo nel tempo velocità e skills da dattilografa. L'idea per questo annuncio mi è venuta durante gli anni di università. Sono sempre stata una studentessa molto attenta alle lezioni, non me ne perdevo una, mentre registravo mi scrivevo tutto ciò che veniva detto e, una volta a casa, riascoltavo la registrazione, trascrivevo ogni singola parola per eseguire delle ottime sbobinature, le quali sono state utilissime anche al resto dei colleghi del corso, che sono riusciti a studiare senza difficoltà. Quindi vorrei dare il mio aiuto: eseguo lavoro di sbobinature/trascrizioni di lezioni, conferenze, convegni, seminari, file audio ecc. ecc, con consegna prevista anche in meno di 24h. Garantisco la massima privacy e serietà, velocità, precisione e professionalità. Per il prezzo ci accordiamo insieme. Per info non esitate a contattarmi.
Vista prodotto
Savona (Liguria)
Lavoro in una realtà di nuova costituzione, la KCC informatica di Savona, che si occupa, tra le altre cose, di collaborare con i laureandi per aiutarli a dare al loro elaborato di laurea la forma e il contenuto più opportuni. L'editing, in pratica la correzione della sintassi, dello stile e dei contenuti di un testo, serve a dare ad una tesi di laurea le caratteristiche che un testo di tale importanza deve avere. Se il vostro relatore non è soddisfatto di come avete impostato il lavoro, se i vostri capitoli sono uno troppo lungo e l'altro troppo corto, se i vari copia-incolla scarsamente rielaborati conferiscono al vostro scritto uno stile disomogeneo, se non capite come impostare bibliografia e sitografia, noi possiamo darvi una mano. Rispetto a quanto può fare anche un privato, noi siamo in grado di garantire un lavoro che piacerà sicuramente ai vostri docenti e a prezzi competitivi (0,01 cent a parola per l'editing solo formale e 0,03 cent a parola per quello formale-contenutistico). Per saperne di più, potete visitare il sito della KCC Informatica di Savona, alla pagina servizi per studenti. Se la vostra tesi vi sta togliendo il sonno o se state lavorando e avete poco tempo da dedicarle, scriveteci e chiedeteci un preventivo gratuito. Vi risponderemo nell'arco delle ventiquattr'ore.
Vista prodotto
Cremona (Lombardia)
PROFESSIONE SCRITTORE (Come raccontarla giusta) La parola scritta ha un ruolo dominante nella nostra società e nel nostro modo di comunicare: dai social network ai mezzi di informazione (su carta e su schermo), ai contenuti dei siti, fino alla letteratura. Questo corso riprende lo studio di tutte le tipologie di testo: teoria e metodo fondamentali a costruire lo scheletro dei nostri scritti, siano essi un romanzo, un articolo di giornale, una tesi, una campagna pubblicitaria, un laboratorio scolastico, una sceneggiatura o copywriting. Una volta acquisite le capacità di manipolazione del testo sarà facile dare la direzione giusta ai nostri lavori, scegliendo parole precise e comunicative, che sappiano appassionare e convincere il lettore. Le lezioni alterneranno teoria e confronto del lavoro autonomo, studiato per allenare via via correttezza dellâ€(TM)espressione, chiarezza, efficacia e creatività. Nellâ€(TM)industria della comunicazione, e non solo, conoscere le strutture e i meccanismi della narrazione e del racconto è importante: niente ci coinvolge e ci convince come una buona storia! Padroneggiare la parola scritta, offrirà tante opportunità artistiche e lavorative. Rivolto a: giornalisti, editor, copywriter, scrittori provetti (o aspiranti tali), chi vuole scrivere meglio quello che già scrive e a tutti i lavoratori e agli appassionati della parola in generale PROGRAMMA: Perché (o per chi?) si scrive? • Tipologie di testo, i mattoni della scrittura: descrizione, esposizione, interpretazione, valutazione, argomentazione • Come trovare le parole giuste: usare i sensi e il volume dellâ€(TM)attenzione • Punteggiatura e ritmo • Articolo di giornale e reportage, diario di viaggio, saggio argomentativo, recensione • Business writing: lettera formale, contenuto aziendale, scrittura pubblicitaria, il discorso • Che cosâ€(TM)è lâ€(TM)ispirazione? (e dove la trovo?) • Ginnastica creativa e metodo di lavoro • Romanzo e racconto: non sono due frutti dello stesso albero • Comâ€(TM)è fatto un racconto? • Panorama letterario oggi • Romanzo di genere: giallo, thriller, rosa, storico, biografico, fantascientifico, fantasy, ecc. • Architettura del testo • Trama, conflitto e azione: come si costruisce la storia • Da dove vengono le idee (e come coltivarle) • Scaletta • Il punto di vista • Fabula e intreccio: il tempo lo decido io • Ambienti e paesaggi, descrizioni di sfondo e descrizioni in corsa • Personaggi dentro e fuori • Forma, registro e stile • Il dialogo • I dettagli • Lo spazio e il tempo del racconto Corso Annuale â€" Frequenza 1 volta a settimana â€" Disponibilità 20 posti â€" € 390,00
390 €
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Corso teorico/ pratico Prima di tutto evitiamo gli errori di pronuncia, poi vediamo di progredire e di impadronirci di tutti gli strumenti espressivi: non per fare gli attori o non necessariamente per questo, ma per persuadere e all'occorrenza incantare, sedurre con la voce. Lo scopo del corso sarà quello di guidare la persona interessata nella difficile arte della parola, rendendola idonea nel "presentare", a vendere, ad insegnare, a convincere, a tenere discorsi… a tutte quelle attività per cui la parola è essenziale. orario 21.00 alle 23.00, per 10 lezioni (20 ore). Programma: I difetti di pronuncia e come correggerli - Gli accenti giusti e come ricordarli - Come dare espressione: il tono, il timbro, il volume, il tempo, il ritmo, la grinta giusta - Come leggere ad alta voce senza annoiare chi ci ascolta - Come farsi ascoltare in pubblico. Ingresso: A pagamento Per informazioni: ACCADEMIA MANAGEMENT DELLO SPETTACOLO Segreteria: dal lunedì al venerdì CELL.: 373 7493118
650 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Cercasi persona per sbobinare trascrivere registrazioni di lezioni universitarie in file word. Le registrazioni sono numericamente equivalenti a circa 5 materie inerenti la facoltà di ingegneria edile-architettura. Posso dare 6euro per ora di registrazione trascritta, necessito di una trascrizione parola per parola, senza formule. Accetto proposte alternative, anche fuori Roma e in tutta Italia, in quanto le registrazioni posso essere mandate per email o altro metodo virtuale, e i pagamenti effettuati tramite bonifico o altro metodo di pagamento.
6 €
Vista prodotto
Treviso (Veneto)
E finalmente ripartono i corsi di ballo country a Treviso 💪 Al fine di garantire igiene e sicurezza a tutti i partecipanti, quest’anno saremo in una sede nuova per noi e molto ma molto bella ! 💥💥 I nostri corsi si svolgeranno presso la scuola di ballo RITMO VIVO di Treviso (vicino aeroporto) e saranno tenuti da Maestri qualificati MIDAS, ANMB e AICS. 4 tipi di corsi differenti di country line dance per ogni livello ed ogni esigenza 💥💪💥💪💥💪 Pista in legno e 2 sale grandi al fine di garantire il distanziamento si ma anche tanto divertimento 😊 Parliamo di COUNTRY LINE DANCE quindi si balla singolarmente e assolutamente DISTANZIATI, CON MASCHERINA ED IGIENIZZANTI A PORTATA DI MANO 😊 4 livelli di corsi, per un totale di 6 lezioni alla settimana ed uno staff di ben 6 Insegnanti.💪 Per info non esitate a contattarci ai seguenti recapiti: 391/ 4624272 (Erika) oppure 328/ 5807035 (Emanuele) Un gruppo formato da oltre un centinaio di simpaticissimi cowboys and cowgirls VI ASPETTANO 💥💥💥 NON ESITATE A CONTATTARCI ! PASSATE PAROLA ☺️ VI ASPETTIAMO, SIETE TUTTI INVITATI 😍 Per conoscerci non esitate a visitare il ns sito
Vista prodotto
Cagliari (Sardegna)
CORSO BASE DI LINGUA E CULTURA RUSSA. In 30 ore. Da lunedi 11 novembre 2019, per 15 incontri settimanali, dalle 17:00 alle 19:00. Il corso base di lingua e cultura russa è un percorso formativo in 30 ore rivolto ai principianti assoluti. E’ rivolto sia ad adulti che ai ragazzi dai 15 anni in sù. Fornisce competenze linguistiche tali da essere applicate in vari ambiti personali e lavorativi, in particolare nel settore commerciale e turistico. Obiettivi del corso Leggere e scrivere usando l’alfabeto russo. Capire ed esprimersi in aspetti elementari della vita quotidiana, presentarsi e sostenere semplici conversazioni. Comunicare su argomenti inerenti la posizione occupazionale: saper scrivere annunci di lavoro e sostenere un colloquio di lavoro semplice. Chiedere e dare informazioni al telefono e di persona, soprattutto in ambito professionale e in particolare nel settore turistico. PROGRAMMA Saranno trattati i seguenti argomenti grammaticali: apprendimento delle regole fonetiche e ortografiche; apprendimento delle regole grammaticali fondamentali. Morfologia: struttura della parola; genere e numero del sostantivo; casi nominativo (singolare e plurale), prepositivo (singolare) del sostantivo; genere e numero dell’aggettivo; il caso nominativo (singolare e plurale) dell’aggettivo; numeri cardinali e ordinali (1-100); pronomi personali, possessivi e dimostrativi; il plurale dei pronomi possessivi; presente e passato del verbo; Ia e IIa coniugazione del verbo. Sintassi: costruzione della frase; ordine delle parole; proposizione semplice affermativa, interrogativa e negativa. Sarà utilizzato il carattere stampatello. Obiettivi comunicativi. Orali: il corsista deve essere in grado di capire e di esprimere aspetti elementari della vita quotidiana. Ambito personale: presentarsi, fornire i propri dati personali, la nazionalità e/o il paese di origine, individuare i componenti della famiglia, descrizione di un appartamento, un quartiere, chiedere e dare informazioni in merito. Ambito socio-culturale: avere capacità linguistiche per rispondere e chiedere informazioni al telefono, saper comunicare nei diverse ambiti della vita quotidiana. Scritti: il corsista deve apprendere la scrittura russa e saperla usare per esporre il materiale fondamentale del corso tramite gli esercizi e dettati. Oltre all’apprendimento linguistico verranno trattate le seguenti tematiche culturali: Russia, punto di incontro tra Oriente ed Occidente; le icone russe; la letteratura; l’architettura; la cucina russa; identità culturali ed etnie; la cultura del tè; religioni; origini e significato della matrioska; la musica e la danza; le fiabe russe. Metodologia Le lezioni del corso comprendono esercizi orali e scritti, conversazioni, lettura e ascolto di CD, dettati, utilizzo di audio-visivi in lingua originale. Il corso è organizzato da Qui e Ora ed è condotto dalla dott.ssa Donatella D’Addante. SI RILASCIA L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE (al raggiungimento del 70 % di presenze). IL MATERIALE DIDATTICO E’ FORNITO DAL DOCENTE. INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: qui.eora@libero.it - 327 0544471(Roberta Sirigu).
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
L’ arte di amare. Il grande amore erotico che dura di Alberoni Francesco; Editore: Sonzogno, ottobre 2012; Pagine: 206; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Peso di spedizione: 0,285gr.Collana: La scienza dell’amore Molti sono ancora convinti che ci sia una traiettoria obbligata dell’amore che incomincia con l’innamoramento, la passione ma poi declina e si spegne nella convivenza quotidiana, quando non finisce nel tradimento e nel divorzio. Ma sbagliano. Questo libro dimostra che la felicità e il piacere più intensi sono possibili soltanto nel grande amore erotico che conserva la freschezza dell’innamoramento, l’ardore della passione e che, anziché affievolirsi, col passare degli anni si intensifica. Dobbiamo tornare a dare alla parola amore il suo significato più pieno, più autentico. Perché il vero amore è rivelazione, ammirazione, adorazione, fusione con qualcosa che ci trascende e che dà un nuovo senso al mondo. Solo l’amore totale ci sa dare il brivido dell’assoluto, lo stupore del nuovo, il terrore della perdita e una felicità misteriosa, meravigliosa e divina. Il grande amore erotico si ottiene abbandonandoci all’amore, alla voglia di vivere, al candore dei sentimenti, alla sincerità, alla verità, alla libertà, chiedendo ciò che ci piace senza pudore, senza paura. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
10 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
"Non è facile trovare, parlo per esperienza personale, qualcuno che ci sia sempre, o quasi, nei momenti di difficoltà, ecco, non a caso ho intitolato questo libro "Io co sono", proprio per essere di supporto a chi ha un momento di frustrazione, a chi necessita di un consiglio o parola di conforto senza essere giudicati, perché a volte, solo sentirsi dire "io ci sono" può essere di grande aiuto. Consigli, semplici consigli, dati da una figlia, mamma, moglie, educatrice ed amica, consigli che non tutti hanno il coraggio di chiedere, ma che a volte si rivelano molto preziosi per uomini, donne, genitori e figli, e proprio ai piccoli di casa ho dedicato un'intera parte, cercando di immedesimarmi in loro e dare voce alle loro richieste ed emozioni. Parlerò di me, di ciò che ho vissuto e di cosa avrei voluto sentire e vedere in alcuni momenti e cercando di donarlo a chi ora si trova nella stessa situazione. Un libro scritto per me per voi, per chiunque non si sente all'altezza o ricopre un ruolo che non è il suo e per questo vive con il senso di colpa, per coloro che danno tanto ma ricevono poco, per quelle donne che dopo essere diventate mamme non riescono a trovare un secondo per se stesse, ma lo vorrebbero quel secondo, e come se lo vorrebbero... per chi dovrebbe sentirsi libera di prendere delle decisioni senza essere catalogata come cattiva madre, perché ricordiamo che, prima di essere genitori siamo persone. Attraverso queste pagine vorrei dare coraggio e forza e un pizzico di sano egoismo che male non fa, vorrei tamponare attraverso le mie esperienze passate il dolore che ancora provo e trasformarlo in consigli utili, vorrei insieme a voi imparare ad esserci non solo per gli altri, ma anche per me stessa."
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Italia
TELEFONO: se gentilmente ci inviate un recapito forniremo informazioni più complete: in particolare si chiarisce perché Pragma può aiutare a creare i contatti con le aziende interessate a chi sa utilizzare il WEB DURATA: 70 ore per 18 lezioni SVOLGIMENTO: sabato mattina Un corso per accedere a 360 gradi alle conoscenze e competenze che consentono di entrare da protagonisti nel mondo del WEB. Sfruttare nel modo migliore i social quali facebook e twitter, sviluppare siti premiati dai motori di ricerca, lavorare sul posizionamento, impostare azioni efficaci di internet marketing, sviluppare grafica orientata al WEB. Imparare a pianificare azioni per garantire il successo di un progetto, un marchio, un'idea, un prodotto. La parola d'ordine di questo corso è "INTEGRAZIONE DELLE COMPETENZE WEB". L'obiettivo del corso è quello di affrontare in maniera integrata le conoscenze necessarie per accedere al WWW. Perché non si possono lasciare pezzi per strada in un mondo in cui per dare qualità occorre mettere in relazione il più ampio spettro di strumenti, risorse, capacità e conoscenze. Questo corso diretto a chi intende entrare a fondo nel mondo del WEB ponendosi come esperto e operatore di settore. Non uno specialista della programmazione, ma colui che intende acquisire una conoscenza ampia, da sfruttare nella propria attività professionale. Capacità che possono sovrapporsi alle più svariate competenze specialistiche, ma anche adatte a sviluppare una professione di per se. Nell'attuale modernità parliamo di competenze estremamente utili e quindi ricercate. A CHI E’ RIVOLTO: diplomati, laureati o chi possiede una formazione di base su windows ed intende ampliare il proprio bagaglio professionale.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
CORSO PNL (PROGRAMMAZIONE NEURO-LINGUISTICA) La Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) è una scienza che studia i comportamenti delle persone di successo, analizzandone i modelli ed estraendone le tecniche pratiche da insegnare per superare qualsiasi situazione (Vita â€" Lavoro â€" Successo). Attualmente è una delle scienze più avanzate e utilizzate in tutto il mondo da consulenti, manager, sportivi, esperti di formazione, studiosi e comunicatori di professione per massimizzare le loro prestazioni. A CHI Eâ€(TM) RIVOLTO: Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla linguistica di precisione e migliorare la propria capacità di capire e farsi capire, approfondire il controllo delle emozioni, avere più sicurezza e motivazione, usare il linguaggio con sicurezza ed eleganza. AL TERMINE DEL CORSO SAPRETE COME: • Utilizzare i principi della comunicazione così da farlo con maggiore chiarezza e fluidità • Migliorare i rapporti interpersonali • Cogliere le esigenze inespresse, i desideri, i timori e le perplessità dellâ€(TM)interlocutore • Scegliere le parole giuste in ogni circostanza. Il corso è formato da 17 Moduli Video/Slide e 34 lezioni in PDF tutti stampabili e rilegabili. Inoltre vi sono Test di autovalutazione Tutto il materiale sarà visibile e scaricabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una e-mail con un codice. PROGRAMMA CORSO â€" CORSO PNL LEZIONE 1: Introduzione e Presentazione LEZIONE 2: Le Basi del Funzionamento della PNL LEZIONE 3: La Comunicazione Interpersonale LEZIONE 4: La Comunicazione persuasiva LEZIONE 5: La Comunicazione non verbale LEZIONE 6: Tecnologia e raggiungimento obiettivi LEZIONE 7: Gli elementi di un obiettivo ben formulato LEZIONE 8: Esercitazione: Gli elementi di un obiettivo ben formulato LEZIONE 9: Sapere ciò che si vuole LEZIONE 10: Valori e obiettivi LEZIONE 11: Meccanismi di influenza e socializzazione LEZIONE 12: I comportamenti LEZIONE 13: Lâ€(TM)intelligenza emotiva e il problem solving LEZIONE 14: Comunicazione avanzata â€" Tecniche di ricalco e Guida LEZIONE 15: I Metaprogrammi e gli Indici Referenziali LEZIONE 16: Dare senso al proprio mondo: lâ€(TM)ABC, uno strumento di aiuto LEZIONE 17: I Sistemi Rappresentazionali LEZIONE 18: Quello che comunichiamo e quello che lâ€(TM)altro capisce LEZIONE 19: Lâ€(TM)intelligenza emotiva LEZIONE 20: Lâ€(TM)intelligenza emotiva e lâ€(TM)empatia: due volti della stessa medaglia LEZIONE 21: La metacognizione LEZIONE 22: Il metodo S.C.O.R.E LEZIONE 23: Il linguaggio e la parola LEZIONE 24: Le credenze LEZIONE 25: Il valore del linguaggio vago LEZIONE 26: Scendere nello specifico â€" Il Metamodello LEZIONE 27: Le metafore nella comunicazione LEZIONE 28: Gestire e addomesticare il tempo LEZIONE 29: La ristrutturazione cognitiva LEZIONE 30: Strategie per il successo LEZIONE 31: La tecnica dellâ€(TM)ABC LEZIONE 32: Le ancore LEZIONE 33: Gli atteggiamenti LEZIONE 34: I meccanismi della persuasione
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CORSO PNL (PROGRAMMAZIONE NEURO-LINGUISTICA) La Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) è una scienza che studia i comportamenti delle persone di successo, analizzandone i modelli ed estraendone le tecniche pratiche da insegnare per superare qualsiasi situazione (Vita – Lavoro – Successo). Attualmente è una delle scienze più avanzate e utilizzate in tutto il mondo da consulenti, manager, sportivi, esperti di formazione, studiosi e comunicatori di professione per massimizzare le loro prestazioni. A CHI E' RIVOLTO: Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla linguistica di precisione e migliorare la propria capacità di capire e farsi capire, approfondire il controllo delle emozioni, avere più sicurezza e motivazione, usare il linguaggio con sicurezza ed eleganza. AL TERMINE DEL CORSO SAPRETE COME: • Utilizzare i principi della comunicazione così da farlo con maggiore chiarezza e fluidità • Migliorare i rapporti interpersonali • Cogliere le esigenze inespresse, i desideri, i timori e le perplessità dell'interlocutore • Scegliere le parole giuste in ogni circostanza. Il corso è formato da 17 Moduli Video/Slide e 34 lezioni in PDF tutti stampabili e rilegabili. Inoltre vi sono Test di autovalutazione Tutto il materiale sarà visibile e scaricabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una e-mail con un codice. COSTO € 120,00 PROMOZIONE € 29,90 PROGRAMMA CORSO – CORSO PNL •LEZIONE 1: Introduzione e Presentazione •LEZIONE 2: Le Basi del Funzionamento della PNL •LEZIONE 3: La Comunicazione Interpersonale •LEZIONE 4: La Comunicazione persuasiva •LEZIONE 5: La Comunicazione non verbale •LEZIONE 6: Tecnologia e raggiungimento obiettivi •LEZIONE 7: Gli elementi di un obiettivo ben formulato •LEZIONE 8: Esercitazione: Gli elementi di un obiettivo ben formulato •LEZIONE 9: Sapere ciò che si vuole •LEZIONE 10: Valori e obiettivi •LEZIONE 11: Meccanismi di influenza e socializzazione •LEZIONE 12: I comportamenti •LEZIONE 13: L'intelligenza emotiva e il problem solving •LEZIONE 14: Comunicazione avanzata – Tecniche di ricalco e Guida •LEZIONE 15: I Metaprogrammi e gli Indici Referenziali •LEZIONE 16: Dare senso al proprio mondo: l'ABC, uno strumento di aiuto •LEZIONE 17: I Sistemi Rappresentazionali •LEZIONE 18: Quello che comunichiamo e quello che l'altro capisce •LEZIONE 19: L'intelligenza emotiva •LEZIONE 20: L'intelligenza emotiva e l'empatia: due volti della stessa medaglia •LEZIONE 21: La metacognizione •LEZIONE 22: Il metodo S.C.O.R.E •LEZIONE 23: Il linguaggio e la parola •LEZIONE 24: Le credenze •LEZIONE 25: Il valore del linguaggio vago •LEZIONE 26: Scendere nello specifico – Il Metamodello •LEZIONE 27: Le metafore nella comunicazione •LEZIONE 28: Gestire e addomesticare il tempo •LEZIONE 29: La ristrutturazione cognitiva •LEZIONE 30: Strategie per il successo •LEZIONE 31: La tecnica dell'ABC •LEZIONE 32: Le ancore •LEZIONE 33: Gli atteggiamenti •LEZIONE 34: I meccanismi della persuasione
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
BERGAMO - PARIS - PARIS – BERGAMO Imparare il francese volando a PARIS con l'immaginazione e scoprire il fascino della VILLE LUMIÃf^RE e la musicalità della lingua Esprimersi in lingua francese: capire e farsi capire nel quotidiano Il corso è rivolto anche a persone che non conoscono neppure una parola della lingua francese. L'apprendimento si baserà sulla comunicazione orale. PRIMA PARTE • Pronuncia delle parole • Presentarsi, forme di cortesia • Chiedere e dare semplici indicazioni (nazionalità, indirizzo, telefono, identità, professione; in stazione, all'ufficio postale, in banca) • Chiedere e indicare l'ora, I giorni della settimana e dei mesi, data • Imparare I colori e I numeri • Descrivere persone, oggetti, animali, luoghi • Azioni quotidiane; tempo atmosferico • Le professioni. Semplici conversazioni di lavoro; presentare un progetto di lavoro SECONDA PARTE • Viaggio immaginario a Parigi: a zonzo per la città; navigare la Senna sui bateaux -mouches; prenotare un ristorante, un albergo, un concerto, un museo... • Paris: immaginare di passeggiare per I quartieri di Parigi, curiosando tra bancarelle e gustando le prelibatezze gastronomiche. • Canzoni francesi TERZA PARTE • Lettura e comprensione di semplici articoli attinti da alcuni giornali francesi • Lettura e comprensione di alcuni semplici brani tratti dai seguenti libri: • Domitille Hatuel, Paul Gauguin (con ascolto CD Audio) • G. Simenon, La porte • Louis- Bernard Robitaille, Ces impossibles Fran ais, Editions Denoel (divertente lettura sulle abitudini e caratteristiche dei Francesi, fondamentale per rapportarsi al popolo della "Liberté, égalité, fraternité "). Pur non spiegando la grammatica francese, a ciascun corsista verrà offerto del materiale didattico (dettagliato prospetto grammaticale) in modo da poter effettuare veloci riferimenti di base per un'agevole comprensione delle fondamentali regole della lingua francese. Nel corso verrà applicato un metodo molto attivo e coinvolgente al fine di far acquisire le conoscenze sopra descritte, permettendo di districarsi nella vita quotidiana dei francesi, facendo conoscere ai partecipanti la loro cultura e l'anima dell'affascinante città. Nell'ultimo incontro pranzo francese con... sorpresa finale
Vista prodotto
Pisa (Toscana)
SU LA MASCHERA - Masterclass sulla Commedia dell'Arte di e con Alessio Nardin da Mercoledì 1 Agosto a Domenica 5 Agosto 36 ore + 2 performances serali nel centro storico di S. Maria a Monte presso il Teatro Comunale di Santa Maria a Monte piazza della Vittoria 47, 56020 Santa Maria a Monte (Pisa) CONTRIBUTO il contributo per il masterclass è di €300 (€250 per i Soci di Bo'). MINIMO 12 ISCRITTI ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 14 LUGLIO 2018 IL MASTERCLASS Questa Masterclass si propone di fornire agli allievi alcuni elementi basici di tecniche teatrali legate alla della Commedia dellâ€(TM)Arte. Questi principi basici mirano a stimolare la ricerca personale dellâ€(TM)attore. Universalmente la Commedia dellâ€(TM)Arte viene riconosciuta come uno dei più grandi “patrimoni teatrali” che lâ€(TM)Italia ha diffuso in tutto il mondo e che ha rivoluzionato il teatro dal 1500 in poi in una duplice forma. Da una parte, infatti, partendo da Shakespeare e Moliere fino a giungere a Goldoni, tutti i maggiori autori di teatro europei del â€~600-â€~700 sono stati fortemente influenzati dal lavoro dei grandi Comici dellâ€(TM)Arte (Scala, Fiorilli, Riccoboni, Sacchi, Martinelli ecc...). Dallâ€(TM)altra tutti i più grandi teorici e riformatori del teatro moderno e contemporaneo da Mejercholâ€(TM)d a Craig da Strehler a Le Coq hanno fondato i loro studi proprio sul recupero del “Sistema dei Commedianti dellâ€(TM)Arte”: sulle tecniche di movimento e azione della maschera, sullâ€(TM)improvvisazione e sui ritmi e le dinamiche della recitazione. Per tale motivo in questa Masterclass verrà messo in particolare risalto le tecniche di azione della maschera in tutti i loro vari aspetti: gli allievi-attori potranno studiare ed affrontare attraverso la pratica i classici caratteri di Commedia dellâ€(TM)Arte (Arlecchino, Pantalone, Capitano, Zanni, Innamorati, ecc...). Particolare importanza sarà rivolta alla costruzione fisica del carattere e alle tecniche di improvvisazione. Poiché la Commedia dellâ€(TM)Arte è un fenomeno estremamente articolato e complesso si riproporrà della Commedia dellâ€(TM)Arte i principali aspetti che possono essere ritenuti validi ancora oggi nel teatro contemporaneo: - Commedia dellâ€(TM)Arte come teatro dellâ€(TM)attore: la necessità di una forte preparazione tecnica e culturale dellâ€(TM)attore come autore di azione attraverso differenti tecniche (mimo, musico, acrobata, ballerino e improvvisatore); - Commedia dellâ€(TM)Arte come armonia di lingue e linguaggi: la parola come suono arcaico e atavico legato alla comunità (lingue, dialetti, suoni) ed il gesto fisico; - Commedia dellâ€(TM)Arte come teatro di convenzione: il Teatro come sistema di segni, che si articolano a partire dallâ€(TM)utilizzo tecnico e rituale della maschera; Questa Masterclass quindi mira da una parte a dare un bagaglio tecnico di base allâ€(TM)allievo- attore e contemporaneamente di comprenderne e valorizzarne le singole specificità. ALESSIO NARDIN Alessio Nardin studia nella scuola quadriennale di regia e pedagogia con Anatolij Vasiliev. Frequenta inoltre: la scuola di regia triennale SAT GITIS (Mosca) diretta da Jurij Alschiz, il Corso di Regia e Drammaturgia del Teatro Stabile del Veneto; i corsi di alta formazione della Accademia dei Filodrammatici, della Civica Accademia “Nico Pepe”, della Scuola Europea dellâ€(TM)Attore. Lavora come regista e regista assistente per il Teatro Nazionale di Strasburgo, Theatre de la Ville (Parigi), Teatro Stabile del Veneto â€" Teatro Nazionale, la RAI Radio Televisione Italiana, il Teatro La Fenice di Venezia, Festival dellâ€(TM)Opera della Valle dâ€(TM)Itria, Teatro Fondamenta Nuove, Teatro del Giglio (Lucca), Teatro Cartiera (Rovereto), lâ€(TM)Orchestra Verdi di Milano. Le sue regie teatrali vengono invitate e premiate a diversi festivals quali: Festival Europeo del Teatro “Arlecchino dâ€(TM)oro”, Festival di Tortosa, Festival di Siviglia (premio come miglior spettacolo), “Premio OFF” del Teatro Stabile del Veneto â€" Teatro Nazionale (finalista). Ã^ pedagogo dell'Isola della Pedagogia, diretta da Anatolij Vasiliev, con la quale vince il premio Ubu 2012. Ã^ docente di recitazione e di movimento scenico in diverse accademie tra cui Accademia Nazionale di Teatro e Televisione di Romania, Civica Accademia d'Arte Drammatica Nico Pepe (Udine), Teatro di Santamaria (Brasile), Accademia Teatrale Veneta (Venezia), Si specializza inoltre nella Commedia dell'Arte e Maschera lavorando con: Ferruccio Soleri, Carlo Boso, Mas Soegeng, A. Leparsky, Adriano Iurissevich, Giorgio Bertan, Nora Fuser, Nelly Quette, Bob Roboth. Dal 2012 fonda e dirige il Teatro-Laboratorio permanente d'Arte Drammatica (T-LAD) e il Laboratorio di Biomeccanica e Maschera. ARGOMENTI TRATTATI 1. Introduzione alla Commedia dellâ€(TM)Arte: cenni storici e aratteristiche pratiche principali 2. La preparazione fisica: rudimenti di tecnica di movimento per un corretto approccio con la tecnica della maschera 3. I caratteri e la struttura di base della Commedia dellâ€(TM)Arte 4. I vecchi: Pantalone e Il Dottore 5. I servi: Zanni, Arlecchino, Brighella, La servetta 6. Gli innamorati: lâ€(TM)innamorato, lâ€(TM)innamorata 7. Il Capitano 8. La Strega INFO E ISCRIZIONI Segreteria Teatro 3711272850
300 €
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.