Event manager specialist

-
loading
Solo con l'immagine

RETAILING, E-COMMERCE E GESTIONE MULTICANALE – MAJOR DEL MASTER IN MARKETING MANAGEMENT

Il Master in Marketing Management persegue l’obiettivo di formare profili professionali in grado di operare con know-how, intelligenza e versatilità nel marketing di aziende e organizzazioni operanti nei più svariati settori di attività. L’obiettivo è di cogliere al meglio la crescente necessità del mondo del lavoro e delle professioni di figure in grado di capire e gestire la complessità dell’intero processo di marketing analitico, strategico e operativo. La novità che caratterizza la quarta edizione del Master in Marketing Management è rappresentata dalla introduzione di 4 Major, ovvero 4 macro aree di attività principali del marketing odierno: Major in Digital Marketing Major in Sales & Account Management Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale Major in Corporate Event: Management, PR and Communication Le Major consentono ai partecipanti di far convivere elementi di formazione di carattere più generale in ambito marketing con elementi di formazione maggiormente focalizzati in una Major (macro area) rilevante del marketing. Tutte le major partono da una base sostanziale di corsi comuni relativi ai concetti essenziali del marketing management e dell’analisi della domanda. La scelta della Major dipende dalle inclinazioni e aspirazioni individuali dei partecipanti, tale scelta rappresenta uno strumento di differenziazione nel mercato del lavoro nel momento del primo ingresso, ma non è irreversibile per la carriera dei partecipanti. La major infatti non preclude la possibilità di sviluppare la propria carriera futura in una macro area del marketing diversa da quella relativa al Major prescelto avendo comunque acquisito, alla fine del master, una formazione completa e operativa immediatamente spendibile nel mondo del lavoro. OBIETTIVI MASTER CON MAJOR IN retailing, e-commerce & gestione multicanale Il Master con Major in Retailing, e-commerce & Gestione multicanale ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti i metodi e gli strumenti necessari per la pianificazione dei processi di go-to-market con un focus su trade e retail marketing, anche in ottica omnicanale. A tal fine, inizialmente sarà fornita una panoramica sui processi analitici e decisionali di go-to-market tipici dei moderni ecosistemi di business, approfondendo argomenti quali up stream e down stream go-to-market, integrazione e risoluzione anticipata dei conflitti di canale e metriche per il go-to-market. Successivamente sarà trattata la retail revolution alla quale le economie si stanno affacciando, come questa sta influenzando concetti già esistenti quali il customer journey e il retail communication mix, e come sta introducendo nuovi elementi, ad esempio l’in-store online customer experience. Infine, sarà affrontato il tema dell’omnicanalità, una delle sfide più rilevanti degli ultimi decenni, analizzando il modo in cui questa modifica i modelli esistenti di CRM e quello in cui si integra con elementi di innovazione (IoT e mobile interaction). L’articolazione prevede due blocchi logici necessari a fornire sia la preparazione concettuale di base sia a preparare a differenti ruoli nel mondo del lavoro, ed è organizzato in sei insegnamenti chiave: Retail Management Retail Innovation and Service Experience Digital & Omnichannel Commerce Customer Experience Management Strategic brand management & communication Marketing, Retail & Channel metrics Cosa imparerai in questo Master: Gestire i rapporti tra l’azienda e gli attori a valle, che possono includere distributori o venditori al dettaglio; Gestire le attività di marketing dei negozi in cui avviene la vendita del prodotto o servizio e dell’integrazione del negozio fisico con gli altri touch point, tra cui l’e-commerce; Analizzare i flussi di attività delle piattaforme di e-commerce sia di proprietà dell’azienda sia di terze parti, ad esempio il marketplace di Amazon; Gestione strategica del layout e degli spazi del negozio fisico I contenuti della major in Retailing, e-commerce & Gestione multicanale formano quindi figure professionali come, ad esempio, trade marketing manager, specialista in merchandising, manager vendite e acquisti, specialista marketing, visual menrchandiser manager e trend and forecast analist, retail manager, e-commerce specialist, visual merchandiser manager. A chi è rivolto Il Master è stato progettato per laureati di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina. Direttore del Master Matteo De Angelis, Associate Professor of Marketing, LUISS Guido Carli University Coordinatore Scientifico Francesco Ricotta, Full Professor of Economics and Business Management, Sapienza University of Rome Comitato Scientifico
Roma (Lazio)

0,0 €

SALES & ACCOUNT MANAGEMENT – MAJOR DEL MASTER IN MARKETING MANAGEMENT

Il Master in Marketing Management persegue l’obiettivo di formare profili professionali in grado di operare con know-how, intelligenza e versatilità nel marketing di aziende e organizzazioni operanti nei più svariati settori di attività. L’obiettivo è di cogliere al meglio la crescente necessità del mondo del lavoro e delle professioni di figure in grado di capire e gestire la complessità dell’intero processo di marketing analitico, strategico e operativo. La novità che caratterizza la quarta edizione del Master in Marketing Management è rappresentata dalla introduzione di 4 Major, ovvero 4 macro aree di attività principali del marketing odierno: Major in Digital Marketing Major in Sales & Account Management Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale Major in Corporate Event: Management, PR and Communication Le Major consentono ai partecipanti di far convivere elementi di formazione di carattere più generale in ambito marketing con elementi di formazione maggiormente focalizzati in una Major (macro area) rilevante del marketing. Tutte le major partono da una base sostanziale di corsi comuni relativi ai concetti essenziali del marketing management e dell’analisi della domanda. La scelta della Major dipende dalle inclinazioni e aspirazioni individuali dei partecipanti, tale scelta rappresenta uno strumento di differenziazione nel mercato del lavoro nel momento del primo ingresso, ma non è irreversibile per la carriera dei partecipanti. La major infatti non preclude la possibilità di sviluppare la propria carriera futura in una macro area del marketing diversa da quella relativa al Major prescelto avendo comunque acquisito, alla fine del master, una formazione completa e operativa immediatamente spendibile nel mondo del lavoro. OBIETTIVI MASTER CON MAJOR IN sales & account management Il corretto presidio dei processi di vendita e gestione delle relazioni con i clienti chiave risulta spesso determinante per il successo delle stesse imprese sul mercato. L’interesse con cui oggi è necessario guardare all’attività di vendita nel suo complesso è giustificato dal fatto che il venditore non va più soltanto concepito come una figura meramente “operativa”, bensì come una figura altamente strategica nel processo sia di fornitura del valore sia di generazione dello stesso. Infatti, se da un lato il “salesman” deve necessariamente lavorare a stretto contatto con chi gestisce i processi di marketing strategico e operativo, dall’altro è chiamato ad agire come gestore e portatore di informazioni di inestimabile valore riguardo l’andamento dei prodotti sul mercato e la percezione circa gli stessi da parte dei clienti intermedi (es. punti vendita e trade in generale) e finali (i consumatori). La Major in Sales & Account Management si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi di vendita e l’interazione degli stessi con la supply chain aziendale, combinando il focus sulle attività “hard” relative alla gestione e allo sviluppo delle relazioni con il trade con il focus sulle attività “soft” relative alle tecniche di negoziazione, essenziali per il successo dell’attività commerciale. Più nello specifico, la Major è articolata nei seguenti 6 insegnamenti: Sales management & customer engagement Key account management Negoziazione & relazione empatica Trade marketing Pricing & promotions Approvvigionamento Logistica e Operations Management Cosa imparerai in questo master: Coordinare le attività di vendita e i rapporti con i punti vendita per un determinato prodotto; Analizzare, rispettivamente, i flussi di vendita verso il punto vendita e dal punto vendita al consumatore finale; Gestire i rapporti tra l’azienda e gli attori a valle, che possono includere distributori o venditori al dettaglio; Gestire e coltivare partnership e rapporti commerciali con clienti importanti. Gestione portafoglio clienti I contenuti della major in Sales & Account Management formano quindi figure professionali come, ad esempio, analista dei dati di sell-in e/o sell-out, Key Account Manager, Buyer, Sales Account Specialist, Sales Account B2B o B2C, Key Account Servizi, sales manager. A chi è rivolto Il Master è stato progettato per laureati di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina.  Direttore e Coordinatore Scientifico del Master Matteo De Angelis, Associate Professor of Marketing, LUISS Guido Carli University Comitato Scientifico Michele Costabile, Full Professor of Management and Marketing, LUISS Guido Carli University, Rome, where is also Director of the Master of Science in Marketing Matteo De Angelis, Associate Professor of Marketing, LUISS Guido Carli University, Rome Giuseppe Francesco Italiano, Full Professor of Computer Science, Tor Vergata University, Rome Andrea Lanza, Full Professor of Economics and Business Management, Unical, Università della Calabria
Roma (Lazio)

0,0 €


Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2019 www.clasf.it.