-
loading
Solo con l'immagine

Evoluzione una


Elenco delle migliori vendite evoluzione una

EVOLUZIONE DEL BIATHLON SCI DI FONDO BIATHLETA MAGLIETTA
  • L'evoluzione del biathlon è un design divertente per biatleti e sciatori di fondo. Un biatleta con carabina da biathlon che mira un bersaglio da biathlon in un design che rappresenta l'evoluzione dell'uomo è perfetto da indossare dopo le gare di biathlon.
  • Se stai cercando abbigliamento da biathlon divertente, questa evoluzione del biathlon può essere un'idea per un papà biathlon, una mamma biathlon o per ragazzi biathleti che amano le gare di sci di fondo e gli sport invernali.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
EVOLUZIONE CICLISMO REGALO PER IL CICLISTA EVOLUTION MAGLIETTA
  • Evoluzione Ciclismo Evoluzione t-shirt. Maglietta Evoluzione Originale regalo per Aperitivo con T-Shirt umoristica. Aperitivo maschile, Aperitivo femminile. Maglietta aperitivo per uomo, donna. Evolution t shirt regalo di compleanno donna, uomo.
  • È un regalo divertente per uomini, uomo e marito, padre, papà, padrino, nonno, zio, cugino, fidanzato, ragazzo, fratello. Queste sono le migliori idee per deliziare i tuoi amici o parenti e la loro festa di compleanno.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
EVOLUZIONE TENNIS REGALO PER IL GIOCATORE TENNIS EVOLUTION MAGLIETTA
  • Evoluzione Tennis Evoluzione t-shirt. Maglietta Evoluzione Originale regalo per Aperitivo con T-Shirt umoristica. Aperitivo maschile, Aperitivo femminile. Maglietta aperitivo per uomo, donna. Evolution t shirt regalo di compleanno donna, uomo.
  • È un regalo divertente per uomini, uomo e marito, padre, papà, padrino, nonno, zio, cugino, fidanzato, ragazzo, fratello. Queste sono le migliori idee per deliziare i tuoi amici o parenti e la loro festa di compleanno.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Italia (Tutte le città)
"Sono a casa, mi sembrò una delle frasi più belle da poter dire" Enrico Giombini, imprenditore immobiliare che ha trasformato la sua passione in un lavoro, arrivando a costruire una delle più grandi agenzie immobiliari della capitale. In questo libro, racconta la strada verso il successo di un uomo e imprenditore che ha scelto di rivoluzionare l'immobiliare mettendo al centro le persone. Attraverso i successi e gli insuccessi, Enrico racconta l'etica dell'imprenditoria, il valore umano di un immobile e quanto entrambi siano parte del sogno di avere una 'casa'. A portata di pagine perciò, tutto ciò che unisce nel dialogo i professionisti del settore e chi, invece, all'immobiliare si affaccia per fare quello che è, forse, l'acquisto più importante della vita: la casa.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
George Gaylord Simpson 1972 Sansoni - Saggi Nel trattare l’argomento l’autore si mostra fortemente critico verso tutti coloro che in nome della scienza elaborano teorie trascendenti i dati empiricamente reperibili. E tale atteggiamento trova una persuasiva applicazione nel capitolo dedicato ai nuovi mistici - Edmund Sinnott, Lecomte du Nouy e Teilhard de Chardin - nei cui scritti si coglie con grande chiarezza l’avvenuta commistione fra ricerca scientifica e presupposti teologici. George Gaylord Simpson insegna paleontologia dei vertebrati presso il Museo di zoologia comparata dell’Università di Harvard. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina pieghevole con sovracopertina - pagg. 272 pda
6 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La  saga di Pokémon  è una delle più  rilevanti e crossmediali  nel panorama della cultura popolare. I suoi personaggi, ormai universalmente riconoscibili, sono riusciti ad appassionare e coinvolgere  milioni di fan  nel corso dei decenni, grazie a un ventaglio sconfinato di prodotti audiovisivi. Ma come è nata? Qual è stata la sua evoluzione? E cosa ne ha determinato lo strepitoso successo? Il fenomeno Pokémon – Storia ed evoluzione  risponde a tutti questi interrogativi, narrando la genesi del famoso brand, illustrando i capitoli più significativi della serie e svelando curiosità e retroscena.  Un viaggio che parte dalle radici geografiche e culturali di Pokémon, per rintracciare le fonti di ispirazione da cui sono scaturiti questo universo fantastico e le bizzarre creature che lo popolano. Da  Pokémon Rosso e Blu  a  Pokémon GO. Questa è la storia dei mostri tascabili.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
1001 film da non perdere. Una rassegna completa dei capolavori del cinema A cura di Steven Jay Schneider Atlanta Editore Bologna, 04 gennaio 2007; Pagine: 960 Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Collana: 1001; Lingua: Italiano; Peso di spedizione: 5,250 Kg ISBN-10:978874550625 I più grandi film realizzati in un secolo di cinema - 1001 titoli selezionati e recensiti da critici internazionali - 1001 immagini tratte dai film presentati. Il libro è una guida dedicata a coloro che vogliono orientarsi tra i capolavori del grande schermo. Arricchito da uno straordinario numero di immagini, il libro testimonia l'evoluzione del linguaggio cinematografico dagli albori del bianco e nero alle meraviglie del digitale, operando una selezione basata sull'importanza storica delle opere oltre che sul successo di pubblico e di critica che hanno registrato. I film sono disposti in ordine cronologico e presentati con schede puntuali che ne illustrano le trame e informano su autori, protagonisti e premi ricevuti. Il risultato è un catalogo unico per estensione, aggiornamento e varietà dei generi cinematografici rappresentati. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 7,50 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 4,50 non tracciabile quindi poco sicura - Corriere espresso ..... €.8,99 consegna in un giorno lavorativo.
23 €
Vista prodotto

5 foto

Salerno (Campania)
Excellent business plan. Come pianificare una startup, sviluppare un'impresa e monitorare la performance (Italiano) Copertina flessibile I grandi progetti hanno bisogno di grandi doti imprenditoriali: visione, determinazione, capacità di organizzare e di comunicare. Oggi non è realistico pensare che l'intuito e le capacità personali siano sufficienti, in quanto è indispensabile un approccio analitico, volto a interpretare il mercato e la sua evoluzione. Proprio a questo secondo scopo serve il business plan. Ovvero, condurre un'analisi dinamica del contesto competitivo e del progetto d'impresa, con il beneficio di ridurre gli effetti di eventi imprevisti, spesso causa di un aumento del livello di rischio imprenditoriale. Il libro, giunto alla sua sesta edizione, spiega a imprenditori, manager e studenti come ideare e valutare sia un nuovo progetto imprenditoriale sia lo sviluppo di un'azienda avviata. Il tutto attraverso una pianificazione efficace, con solidi fondamenti teorici, un taglio operativo e strumenti per mettere in pratica la teoria.
39 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La Repubblica di Weimar. Vita e morte di una società permissiva di Walter Laqueur 1°Ed.Rizzoli, maggio 1977 In 8°, rilegato editoriale cartonata nera con in sovraccoperta "L'angelo azzurro di Marlene D.", Pagine: 389; Traduzione di Lydia Magliano; Peso di spedizione: 0,525gr. Titolo originale: Weimar. A Cultural History 1918-1933; Dimensioni: cm.22,5x16; Copertina rigida plastificata illustrata in policromia a tutta pagina, l'interno del volume, impreziosito da un'imponente apparato illustrativo e storico - documentale, presenta immagini in bianco e nero appena ingiallite ai margini, ma comunque perfettamente fruibili. Panoramica del libro Durante gli anni della Repubblica di Weimar (1918-1933) la Germania elaborò la prima cultura autenticamente moderna, le cui realizzazioni ebbero profondi e duraturi effetti in innumerevoli settori, dall’architettura al teatro e al cinema, dal pensiero sociale alla scienza. Fu il periodo dell’espressionismo e di Einstein, di Thomas Mann e di Bertolt Brecht, della psicoanalisi e del neomarxismo, della musica atonale e della Bauhaus, di Max Reinhardt e di Marlene Dietrich: anni quindi di vitalità creativa senza precedenti, ricchi di contenuti ma tuttavia non privi di contraddizioni intrinseche e di ombre inquietanti. L’evoluzione della Repubblica di Weimar, infatti, rappresentò in un certo senso la parabola della prima società permissiva della storia, che, forse proprio in quanto tale, produsse essa stessa gli impulsi che ne avrebbero provocato la violenta dissoluzione. Le strutture dell’establishment accademico rimasero sempre, nel loro complesso, sostanzialmente ostili alla Repubblica e a tutto ciò che essa rappresentava. Parallelamente alla cultura d’avanguardia e, in senso lato, « di sinistra », ne andò quindi gradualmente emergendo un’altra, di ispirazione contraria, rivolta contro tutto ciò che si configurava come « modernismo », assimilato in pratica al « bolscevismo » e con esso poi completamente identificato; e fu questa seconda cultura, che si richiamava ai valori dell’irrazionalismo, del sentimento, della « fede », a polarizzare intorno a sé strati sempre più vasti di un’opinione pubblica che istintivamente avversava gli innovatori fermenti politici e culturali e auspicava una società « ordinata » che esprimesse uno Stato « forte ». L’opera di Walter Laqueur costituisce la prima, penetrante indagine della « cultura di Weimar » nella sua globalità, intesa nel senso più ampio di vita sociale di quel complesso e turbinoso periodo. Ne risulta, in un’avvincente esposizione dove l’approccio critico ai problemi si unisce felicemente a un’elegante agilità narrativa, un panorama esauriente delle ideologie, delle tematiche e dei movimenti che sono alla radice della cultura contemporanea.
10 €
Vista prodotto

8 foto

Italia
Il primo libro sulla filosofia applicata che mostra la via verso una vita migliore e con meno problemi. Acquistalo leggilo usalo!
Gratuito
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Un viaggio nel mondo degli O.S.S., tra case di riposo, RSA, ospedali, per conoscere la reale condizione dell'operatore socio sanitario; partendo dall'accordo stato regioni e provincie autonome del 2001 che ha sancito la nascita di tale figura, fino ad arrivare alla "legge Lorenzin" mai applicata. Tale legge avrebbe potuto dare il via a un nuovo inizio per una figura ormai così importante all'interno del settore sanitario e non solo, che purtroppo per la mancanza di un sistema normativo chiaro, per la mancanza di un profilo e di un mansionario ben delineato e troppo spesso per l'incapacità organizzativa e gestionale, resta ai margini del processo assistenziale, senza alcun riconoscimento, in particolar modo morale, all'interno della società. E dunque il caso che questa categoria s'interroghi su ciò che realmente vuole diventare, dando voce alle proprie ragioni? E soprattutto al fine di offrire un servizio socio-sanitario sempre più adeguato, è il caso che le Istituzioni comincino a interrogarsi su che ruolo debba avere all'interno del sistema tale operatore e che tipo di formazione debba seguire.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Maynard Smith 2005 Newton Compton Editori - Menti/Dinamiche Presentazione di Giuseppe Montalenti L’efficienza della selezione naturale, nel migliorare l’adattamento di una popolazione al suo ambiente di vita, dipende dalla misura in cui le differenze individuali, che sono responsabili della riuscita o dell’insuccesso della lotta per l’esistenza, vengono ereditate dalla sua prole spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina pieghevole con alette - pagg. 314 - euro 8,90 pda
6 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Evoluzione è il termine più calzante quando si parla di IPv6, non una semplice estensione del protocollo IPv4 permettendo la realizzazione del principio end-to-end globale, la semplificazione dell'header, l'abbandono del broadcast a favore del Multicast e molto altro.... Prossimo Corso IPv6: dal 18 Gennaio 2021 al 22 Gennaio 2021- da lunedì a venerdì - dalle 9:00 alle 18:00 Europa Networking Formazione e Tecnologia
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Programma del Corso Interior Design Il corso INTERIOR DESIGN (arredatore d'interni) si rivolge a diversi livelli, sia a chi opera nel settore architettonico, sia a chi ha conseguito o sta' conseguendo studi sul design oppure opera in settori dove il design è indispensabile. A fine corso l'alunno potrà conseguire la certificazione ADOBE e la certificazione AUTOCAD. Diventare interior designer vuol dire: sviluppare una spiccata sensibilita' estetica, acquisire competenze relative a materiali e finiture in relazione al trend delle abitudini sociali del momento. L'arredatore d'interni deve saper dare la giusta risposta alle aspettative delle persone. La mutevolezza dei modi di vivere contemporanei esige l'allestimento di spazi per nuove e diverse attivita': oggi gli spazi devono possedere un alto contenuto simbolico e comunicativo. L'interior designer deve riuscire ad equilibrare diverse variabili quali: il dimensionamento degli ambienti, la loro proporzione e strutturazione, l'integrazione con l'esterno, la luminosita', i colori, gli odori e la tipologia dei materiali. Progettare, viene quindi concepito nel senso di riuscire a trovare modalita' funzionali agli ambienti ed alle persone, nell' individuare modi eleganti di abitare ed usare lo spazio, operando non solo sotto il profilo dell' allestimento e dell' arredo, ma soprattutto su tutte le componenti che consentono allo spazio di essere concepito positivamente. OBIETTIVI: Il corso consente di acquisire le capacità e le conoscenze per ricoprire il ruolo di Designer d' interni. Obiettivo del corso è fornire le competenze e le abilità che consentono di integrare l'arredamento con l'ambiente, per risolvere problematiche, quali la scelta dei materiali, l'impiantistica, la distribuzione interna, i rivestimenti. PROGRAMMA: Facoltativo: Nozioni di disegno tecnico, indispensabili per acquisire la padronanza delle tecniche di rappresentazione grafica necessarie all'arredatore d' interni Elementi base del disegno architettonico (pianta, prospetti, sezioni, elementi di prospettiva). Elementi di rilievo architettonico. Grafica 2D (AutoCad). Teoria del colore. Materiali. Tipologie residenziali. Zona giorno. Zona notte. Zona bagno. Ambienti particolari. Ambienti espositivi, ricettivi, esterni. Storia del design: gli stili e gli arredi. Il disegno industriale. Grafica 3D (Autocad, Architecture, Revit, Allplan, Rhinoceros, Sketch-up). Elementi di illuminotecnica. Impiantistica. Elementi di Render (AutoCad, 3DSMax). La rappresentazione grafica: Photoshop, Illustraror. Normative. Affronteremo le tematiche relative alla teoria del campo e alla teoria del colore. Verranno illustrate le diverse tipologie residenziali e il metaprogetto Gli ambienti tipici della zona giorno (ingresso, cucina, soggiorno e sala da pranzo): evoluzione storica, tipologie, percorsi, ingombri minimi, materiali e illuminazione Gli ambienti tipici della zona notte (camera matrimoniale, camera singola e stanze ibride: evoluzione storica, tipologie, percorsi, ingombri minimi, materiali e illuminazione La zona bagno: i materiali, gli accessori, gli impianti tecnologici Gli ambienti particolari: analisi dei complementi d'arredo (Tappeti, tavolini, oggettistica, etc) e degli ambienti particolari quali la mansarda, la taverna, il giardino pensile, la terrazza, etc. Materiali, illuminazione e norme: tematiche relative alla pavimentazione, ai rivestimenti murali e all'illuminazione, le principali normative relative ai requisiti degli ambienti interni. Storia del mobile e dell'abitare: dai primi strumenti di arredo ai grandi stili storici in Italia, Francia e Inghilterra, dalla nascita all'evoluzione del Mobile moderno.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Obiettivi Nell'ambito dei progetti di intervento in favore di bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), è sempre più frequentemente prevista la figura di un tutor dell'apprendimento per studenti DSA. Il tutor dell'apprendimento è un operatore qualificato ad operare con studenti con DSA, svolgendo il ruolo di facilitatore e guida per i processi di apprendimento, di promotore dell'autonomia e di mediatore nei rapporti famiglia-scuola. Il tutor può operare nei contesti scolastici ed extra-scolastici, svolgendo attività di doposcuola specialistici con alunni di scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado. Il corso ha l'obiettivo di fornire competenze teoriche e strumenti metodologici per svolgere l'attività di tutor dell'apprendimento. Il corso è articolato in 3 moduli, ciascuno per disturbo di apprendimento specifico. Ogni modulo prevede una breve parte teorica, in cui verranno fornite conoscenze teoriche basilari rispetto ai disturbi specifici dell'apprendimento ed una più cospicua parte pratica, che riguarderà nello specifico modalità, strumenti e strategie di intervento di un tutor. La Neuropsicologia è la scienza che si occupa dei disturbi cognitivi e comportamentali conseguenti a lesioni o disfunzioni, acquisite o congenite, del sistema nervoso centrale. La pratica della neuropsicologia clinica è in costante aumento e in continua evoluzione, attualmente, le sue applicazioni si estendono, dal settore clinico, alla ricerca, alla riabilitazione, sino all'ambito giuridico e alla medicina legale. La centralità dell'esame neuropsicologico nella valutazione delle funzioni cognitive comportamentali ed emotive riconosce allo Specialista in Neuropsicologia un ruolo cruciale nel processo diagnostico del deficit encefalico. Lo Specialista in Neuropsicologia ha, infatti, comprovata esperienza teorica, scientifica e professionale nel campo dei disordini cognitivo-comportamentali ed emotivi associati a lesioni o disfunzioni encefaliche è, pertanto, in grado di valutare i predetti deficit, monitorarne l'evoluzione temporale, organizzare i programmi di riabilitazione dei deficit cognitivi, comportamentali ed emotivi e gli interventi atti a favorire il compenso funzionale. Programma I° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di scrittura Il disturbo specifico di scrittura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici. Chi è il tutor? Cosa fa? Le componenti emotive-relazionali del tutoring Implicazioni emotivo-comportamentali per lo studente La relazione del tutor con lo studente, con la famiglia, con la scuola Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di scrittura. Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di scrittura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di scrittura. Esercitazione: gli errori di scrittura Una parentesi: la gestione del tempo e dello spazio di studio Le fasi della produzione del testo scritto Esercitazioni Pratica: la produzione del testo scritto II° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di lettura Il disturbo specifico di lettura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di lettura Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di lettura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di lettura Strategie per una lettura efficace La comprensione del testo scritto Esercitazioni Pratiche: la comprensione del testo narrativo e descrittivo III° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di calcolo Il disturbo specifico di calcolo: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di calcolo Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di calcolo Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di calcolo Gli errori con i numeri e l'intervento del tutor Gli errori di calcolo e l'intervento del tutor Strategie per la soluzione dei problemi Esercitazioni Pratica: risolvere un problema ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all'interno del nostro Registro dei Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in due capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
Vista prodotto
Pescara (Abruzzo)
Premessa La nascita di un figlio rappresenta un momento di grande importanza allâ€(TM)interno del nucleo familiare in quanto, oltre alla mole di cambiamenti che ne derivano, molto spesso tale evento coincide con la â€Ã..."nostra nascita” come figure genitoriali con tutte le speranze, paure ed ansie ad esso correlate. Per essere dei buoni genitori poi, non esistono ricette prestabilite poiché ogni famiglia ha la sua storia ed è assimilabile ad un sistema unico ed irripetibile con tutte le sue caratteristiche che lo differenziano dagli altri. Non si tratta di fornire ai figli risorse materiali quindi, ma di trasmettere loro un importante bagaglio composto da â€Ã..."costruzioni interne”, le nostre e le loro emozioni appunto che non sia fine a se stesso ma che â€Ã..."serva a qualcosa”. La maggior parte degli studiosi nel campo delle Neuroscienze definiscono questo bagaglio interiore come un processo in continua evoluzione di â€Ã..."Alfabetizzazione Emotiva” necessario ad affrontare le sfide che la vita riserva con soddisfazione e serenità. Obiettivi del Corso Tale proposta, non può essere assimilata ad un Corso di Formazione comunemente inteso; rappresenta piuttosto un Percorso di Crescita Interiore che può accompagnare in maniera autentica tutti i neo genitori e/o tutte le figure di riferimento che si prendono cura della crescita e dellâ€(TM)educazione dei più piccoli, compito quanto mai facile. Il focus è incentrato ad esplorare le modalità attraverso cui utilizziamo â€Ã..."emozioni primarie” quali la paura, la tristezza, la rabbia, il disgusto, la gioia, la sorpresa ed il motivo per cui proviamo â€Ã..."emozioni secondarie” come lâ€(TM)imbarazzo e la vergogna, oppure la gelosia e lâ€(TM)invidia. Eâ€(TM) importante apprendere come canalizzare al meglio tali risorse emotive durante le principali tappe evolutive di un individuo (infanzia, pre-adolescenza e adolescenza). Per tale ragione questo Percorso può essere paragonato ad un momento in cui si apprende un linguaggio nuovo, lâ€(TM) â€Ã..."Alfabeto delle Emozioni” attraverso cui il partecipante può imparare alcune semplici indicazioni su come insegnare ai propri figli a gestire efficacemente emozioni positive e negative. Questo percorso, attraverso lâ€(TM)ausilio di un approccio prevalentemente esperienziale, alterna la descrizione dei fondamenti scientifici dei contenuti trattati a momenti di scambio e confronto reciproco relativamente alla possibilità di raccontare i propri vissuti tenendo conto delle caratteristiche e della composizione del gruppo. Ciò potrà rappresentare unâ€(TM)esperienza unica dal grande valore individuale e collettivo che può coincidere con un momento di crescita personale e/o professionale. Di seguito i dettagli del programma didattico: Programma del Corso Modulo I • Saluti e presentazione dei partecipanti. Analisi dei bisogni, delle motivazioni e delle aspettative del gruppo. • La nascita di un figlio: e adesso che faccio?! Timori e auspici nel divenire genitori. • Lâ€(TM)alfabeto emotivo: educare i figli alle emozioni. • Il delicato rapporto genitori vs. figli. • Discussioni di gruppo e saluti di chiusura. Modulo II • Saluti tra i partecipanti e confronto sugli argomenti trattati e da trattare. • Le nostre competenze emotive come genitori: quante e quali emozioni conosciamo e soprattutto come le â€Ã..."usiamo” nella vita di tutti i giorni? Emozioni primarie & secondarie Ostacoli relazionali e punti di forza. • Impariamo a conoscere la mente emotiva del bambino: psicofisiologia delle emozioni - Lo sviluppo delle competenze emotive nel bambino. • Il cervello e lo sviluppo delle relazioni umane. • Discussioni di gruppo e saluti di chiusura. Modulo III • Saluti tra i partecipanti e propositi del gruppo sul nuovo incontro. • I figli sono tutti uguali?! Figli â€Ã..."biologici”, figli â€Ã..."adottivi” e â€Ã..."figli acquisiti”: tematiche attuali nel concetto di famiglia in continua evoluzione. • Sfide pratiche/educative: il momento della â€Ã..."messa a letto” dei bambini. Il sonno un bisogno speciale: errori da evitare e momenti da valorizzare. • Sfide pratiche/educative: dal Nido Familiare al Nido â€Ã..."Sociale”: dallâ€(TM)inserimento allâ€(TM)Asilo Nido alla Scuola dellâ€(TM)Infanzia. Limiti e punti di forza. • Discussioni di gruppo e saluti di chiusura. Modulo IV • Stop alle regole: difficoltà applicative delle norme di famiglia: come insegnare ai figli a metterle in pratica e rispettarle. • I â€Ã..."NO” che aiutano a crescere: le frustrazioni - dalla negazione di un bisogno ipotetico alla valorizzazione degli ostacoli evolutivi. • Sfide pratiche/educative: il cervello che cresce. Dalla Scuola dellâ€(TM)infanzia alla scuola primaria: fasi transitorie e emozioni in evoluzione. • Lâ€(TM)Importanza delle Emozioni Secondarie nei processi di socializzazione. • Prevenzione di condotte a rischio: insegnare ai figli a conoscere ed accettare il â€Ã..."diverso da noi” - Bullismo e Cyberbullismo nellâ€(TM)era dei Social Network. • Pre-Adolescenza e Adolescenza: dallo sviluppo alla pratica dellâ€(TM)Empatia. • Valutazione finale dellâ€(TM)apprendimento: discussioni di gruppo sui risultati emersi dalla somministrazione di un breve questionario. • Auspici/desideri futuri dei partecipanti e Saluti di fine percorso. Destinatari Genitori, attuali o futuri che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale. Educatori, Insegnanti e Professionisti dellâ€(TM)Educazione che vogliono ampliare e migliorare le proprie competenze professionali nellâ€(TM)ambito dellâ€(TM) â€Ã..."Alfabetizzazione Emotiva”. Professionisti che vogliono approfondire in maniera innovativa e scientificamente aggiornata le tematiche inerenti la Psicobiologia delle Emozioni tramite lâ€(TM)Educazione Emotiva. Durata: 8 ore Prezzo (corso in gruppo) € 110 + Iva (Tot: € 134) PROMOZIONE PER LE ISCRIZIONI MULTIPLE Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
159 €
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Programma del Corso Interior Design Il corso INTERIOR DESIGN (arredatore d'interni) si rivolge a diversi livelli, sia a chi opera nel settore architettonico, sia a chi ha conseguito o sta' conseguendo studi sul design oppure opera in settori dove il design è indispensabile. A fine corso l'alunno potrà conseguire la certificazione ADOBE e la certificazione AUTOCAD. Diventare interior designer vuol dire: sviluppare una spiccata sensibilita' estetica, acquisire competenze relative a materiali e finiture in relazione al trend delle abitudini sociali del momento. L'arredatore d'interni deve saper dare la giusta risposta alle aspettative delle persone. La mutevolezza dei modi di vivere contemporanei esige l'allestimento di spazi per nuove e diverse attivita': oggi gli spazi devono possedere un alto contenuto simbolico e comunicativo. L'interior designer deve riuscire ad equilibrare diverse variabili quali: il dimensionamento degli ambienti, la loro proporzione e strutturazione, l'integrazione con l'esterno, la luminosita', i colori, gli odori e la tipologia dei materiali. Progettare, viene quindi concepito nel senso di riuscire a trovare modalita' funzionali agli ambienti ed alle persone, nell' individuare modi eleganti di abitare ed usare lo spazio, operando non solo sotto il profilo dell' allestimento e dell' arredo, ma soprattutto su tutte le componenti che consentono allo spazio di essere concepito positivamente. OBIETTIVI: Il corso consente di acquisire le capacità e le conoscenze per ricoprire il ruolo di Designer d' interni. Obiettivo del corso è fornire le competenze e le abilità che consentono di integrare l’arredamento con l’ambiente, per risolvere problematiche, quali la scelta dei materiali, l’impiantistica, la distribuzione interna, i rivestimenti. PROGRAMMA: Facoltativo: Nozioni di disegno tecnico, indispensabili per acquisire la padronanza delle tecniche di rappresentazione grafica necessarie all’arredatore d' interni Elementi base del disegno architettonico (pianta, prospetti, sezioni, elementi di prospettiva). Elementi di rilievo architettonico. Grafica 2D (AutoCad). Teoria del colore. Materiali. Tipologie residenziali. Zona giorno. Zona notte. Zona bagno. Ambienti particolari. Ambienti espositivi, ricettivi, esterni. Storia del design: gli stili e gli arredi. Il disegno industriale. Grafica 3D (Autocad, Architecture, Revit, Allplan, Rhinoceros, Sketch-up). Elementi di illuminotecnica. Impiantistica. Elementi di Render (AutoCad, 3DSMax). La rappresentazione grafica: Photoshop, Illustraror. Normative. Affronteremo le tematiche relative alla teoria del campo e alla teoria del colore. Verranno illustrate le diverse tipologie residenziali e il metaprogetto Gli ambienti tipici della zona giorno (ingresso, cucina, soggiorno e sala da pranzo): evoluzione storica, tipologie, percorsi, ingombri minimi, materiali e illuminazione Gli ambienti tipici della zona notte (camera matrimoniale, camera singola e stanze ibride: evoluzione storica, tipologie, percorsi, ingombri minimi, materiali e illuminazione La zona bagno: i materiali, gli accessori, gli impianti tecnologici Gli ambienti particolari: analisi dei complementi d’arredo (Tappeti, tavolini, oggettistica, etc) e degli ambienti particolari quali la mansarda, la taverna, il giardino pensile, la terrazza, etc. Materiali, illuminazione e norme: tematiche relative alla pavimentazione, ai rivestimenti murali e all’illuminazione, le principali normative relative ai requisiti degli ambienti interni. Storia del mobile e dell’abitare: dai primi strumenti di arredo ai grandi stili storici in Italia, Francia e Inghilterra, dalla nascita all’evoluzione del Mobile moderno.
2.070 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Lotto di circa n. 73 libri su argomenti di fisica (classica, moderna, astrofisica, nucleare, storia della fisica, ecc.). Condizioni di conservazione variabili, per lo più molto buone. Occasionali appunti e/o sottolineature. Alcuni cartonati, altri in brossura. A richiesta invio la fotografia per posta elettronica. Elenco a seguire nel formato: Autore, Titolo, Editore, Anno di pubblicazione. Fisica classica - Perucca, Fisica generale e sperimentale - vol. I meccanica e calore, UTET, 1944, - Perucca, Fisica generale e sperimentale - vol. II ottica elettricità e magnetismo, UTET, 1944, - Mach, La meccanica nel suo sviluppo storico - critico, Boringhieri, 1968 (guasto), - Fermi, Termodinamica, Boringhieri, 1963, - Euclide, Ottica - immagini di una teoria della visione, Di Renzo, 1992, Fisica moderna - Pauli, Teoria della relatività, Boringhieri, 1970, - Durell, La relatività con le quattro operazioni, Boringhieri, 1970, - Eddington, Spazio tempo e gravitazione - la teoria della relatività generale, Boringhieri, 1971, - Heisenberg, I principi fisici della teoria dei quanti, Boringhieri, 1976, - De Broglie, I quanti e la fisica moderna, Einaudi, 1945, - Bohr, I quanti e la vita, Boringhieri, 1965, - Toulmin, Quanti e realtà, Sansoni, 1967, - Weisskopf, La rivoluzione dei quanti, Jaca Book, 1990, - Caldirola, Dalla microfisica alla macrofisica, Mondadori, 1974, - Feynmann, QED - la strana teoria della luce e della materia, Adelphi, 1989, - Zeilinger, Il velo di Einstein - il nuovo mondo della fisica quantistica, Le Scienze, 2008, - Tolansky, Introduzione alla fisica atomica, Boringhieri, 1966, - Perrin, Gli atomi, Editori Riuniti, 1981, - Yang, La scoperta delle particelle elementari, Boringhieri, 1964, - Fritzsch, Quark - i mattoni del mondo, Boringhieri, 1983, - Davies, Superforza - verso una teoria unificata dell'universo, Mondadori, 1986, - Feynmann, La legge fisica - gravitazione energia simmetria relatività quanti, Boringhieri, 1971, - Barbour, La fine del tempo - la rivoluzione prossima ventura, Le Scienze, 2008, Fisica nucleare (e sua storia) - McPhee, Il nucleare tra guerra e pace, Garzanti, 1983, - Gomow, L'energia atomica, Mondadori, 1950, - Bruzzaniti, Dal segno al nucleo - saggio sulle origini della fisica nucleare, Bollati Boringhieri, prima ed. 1993, - Davis, Lawrence e Oppenheimer, Garzanti, 1970, - Castellani e Gigante, 6 agosto - storia della bomba atomica, Vallecchi, 1964, - Robert Oppenheimer - da Harvard a Hiroshima - lettere e ricordi, Editori Riuniti, prima ed. 1983, Geofisica - Phillips, La geofisica, Mondadori, 1970, - York, Il pianeta terra, Boringhieri, 1979, Storia della fisica - Sebastiani, I fluidi imponderabili - calore ed elettricità da Newton a Joule, Dedalo, 1990, - Petruccioli, Atomi metafore Paradossi - Niels Bohr e la costruzione di una nuova fisica, Theoria, 1988, - Einstein, Pensieri degli anni difficili, Boringhieri, 1965, - Infeld, Einstein, Einaudi, 1952, - Einstein e Infeld, L'evoluzione della fisica, Einaudi, 1950, (non presente in fotografia), - Deligeorges, Foucault e la prova del pendolo, Bompiani, 1990, - Arnol'd - Huygens & Barrow - Newton & Hooke, Bollati Boringhieri, 1996, - Heisenberg, La tradizione nella scienza, Garzanti, 1982, - Born, Autobiografia di un fisico, Editori Riuniti, 1980, Varie - Carrà, La formazione delle strutture, Bollati Boringhieri, 1989, - Ageno, Le origini della irreversibilità, Bollati Boringhieri, 1992, - Costa de Beauregard, Il 2° principio della scienza del tempo, Franco Angeli, 1983, - Selleri, Fisica senza dogma - la conoscenza scientifica tra sviluppo e regressione, Dedalo, 1989, - Caldirola e Loinger, Teoria fisica e realtà, Liguori, 1979, - Bitsakis, Basi della fisica moderna - la svolta neorealista nella fisica fondamentale, Dedalo, 1992, - Prigogine, La nuova alleanza - uomo e natura in una scienza unificata, Longanesi, 1979, - Planck, La conoscenza del mondo fisico, Einaudi, 1943, - Ruelle, Caso e caos, Bollati Boringhieri, 1992, - Asimov, Il libro di fisica, Mondadori, 1990, - Ghose e Home, Il diavoletto di Maxwell - la fisica nascosta nella vita quotidiana, Dedalo, 1993, Astrofisica, cosmologia, astronomia - Taylor, I buchi neri - la fine dell'universo?, Armenia, 1975, - AAVV, Teorie cosmologiche rivali, Einaudi, 1965, - Sciama, L'unità dell'universo, Einaudi, 1965, - Clark, I re del sole - racconto dell'astronomia moderna, Le Scienze, 2010, - Bignami, La storia nello spazio, Mursia, 2001, - Davies, Dio e la nuova fisica, Mondadori, 1984, - Davies, Sull'orlo dell'infinito, Mondadori, 1985, - Davies, Il cosmo intelligente, Mondadori, 1989, - Hawking et al., Cosmologia e gravitazione, Bollati Boringhieri, 2009, - Hawking, Dal Big Bang ai buchi neri - breve storia del tempo, Rizzoli, 1988, - Ducrocq, Il romanzo della materia, Einaudi, 1967, - Hoyle, Oggetti del cielo - i problemi attuali dell'astronomia, Zanichelli, 1982, - Stewart, Dio gioca a dadi?, Bollati Boringhieri, 1993, - Maffei, Al di là della luna, Mondadori, 1976, - Maffei, I mostri del cielo, Mondadori, 1976, - Maffei, L'universo nel tempo, Mondadori, 1982, - deGrasse Tyson e Goldsmith, Origini - 14 miliardi di anni di evoluzione cosmica, Le Scienze, 2009, - Godoli, Il sole - storia di una stella, Einaudi, 1982, - Angela, Nel cosmo alla ricerca della vita, Garzanti, 1980, - AAVV, Stelle e galassie, De Agostni 1973, - Gratton, Guardiamo il cielo, Eri, 1975, - Abetti, Le stelle e i pianeti, 1945,
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Il karate è un’attività particolarmente adatta ai bambini e alle bambine. Grazie ad esso i piccoli imparano a conoscere il proprio corpo, a coordinare i movimenti, a sviluppare il senso dell’attenzione e la prontezza di reazione. Il karate insegna a relazionarsi in modo migliore con gli altri. Ai più timidi dona più fiducia, mentre ai più irruenti impartisce un maggiore senso del controllo. Questa disciplina ha degli effetti favorevoli su tutta la sfera psicologica e caratteriale. L’aumento del livello di attenzione, nella maggior parte dei casi, porta anche a dei migliori successi scolastici. QUANDO INIZIARE LA PRATICA? L’età ideale per iniziare a praticare quest’arte marziale è intorno ai sei anni. Prima di questa età i bambini, non hanno ancora piena coscienza del proprio corpo e potrebbero non riuscire a coordinare i movimenti. L’età del periodo scolare, dai sei ai dodici anni, è una fase sensibile dello sviluppo e della capacità di coordinazione, per questo è importante proporre ai giovani una valida attività socio e psico-motoria. COSA OFFRE IL KARATE? La coordinazione è una competenza fondamentale nella vita quotidiana. Grazie al karate i bambini sviluppano la capacità di abbinare i movimenti degli arti superiori con quelli degli arti inferiori, e a muoversi armonicamente. Dal punto di vista fisico le arti marziali aiutano il corpo a svilupparsi in maniera equilibrata. L’ossatura, le articolazioni e i muscoli acquistano forza e flessibilità. Il karate offre ai giovani praticanti l’opportunità di raggiungere un equilibrio tra corpo e mente, in esso ritroviamo infatti tutte le componenti psico-motorie essenziali. La grande ricchezza del bagaglio tecnico offerto dalla pratica del karate comprende infatti esercizi di psicomotricità preparatoria, esercizi individuali e a coppie. I primi insegnano ai bambini come sfruttare al meglio le potenzialità del proprio corpo e gli permettono di acquisire fiducia in se stessi, grazie al continuo superamento di quelli che considerano i propri limiti. Con gli esercizi a coppie e di gruppo i giovani imparano a gestire i rapporti interpersonali, a riconoscere nei compagni e nel gruppo dei termini di paragone e conseguentemente a far nascere un sano spirito di confronto in un clima amichevole e rispettoso degli altri. IL RISPETTO COME FORMA DI EVOLUZIONE Il rispetto e l’empatia sono competenze che vanno apprese ed esercitate, non sono innate. Il karate consente questo percorso di sviluppo. Quelli che dapprima sono i compagni di gioco, poi diventano anche coloro con i quali confrontarsi nel corso delle prime piccole gare. Si tratta di un confronto educativo che insegna i concetti di ordine, disciplina, autovalutazione e valorizzazione, e soprattutto rispetto verso il prossimo, anche quando si tratta di un avversario. Nelle arti marziali non è importante vincere, ma evolvere e migliorarsi. Questo miglioramento supporta lo sviluppo dell’autostima attraverso la fiducia nelle proprie capacità. Le lezioni iniziano e terminano con un saluto. Un rituale che sancisce l’inizio e la fine di un momento speciale in cui si svolge un’attività speciale che necessita della giusta attenzione. Una forma di rispetto verso l’ambiente in cui ci si trova, verso il maestro e verso i compagni. LA CONTINUITÀ, OVVERO IL MIGLIOR METODO PER MIGLIORARSI La continuità degli allenamenti è alla base di questo percorso di sviluppo. Essa avvia un processo attraverso il quale disciplina, rispetto e voglia di migliorarsi diventano valori che saranno interiorizzati fino a diventare una regola di vita. Dunque, ciò che si apprende con la pratica del karate può essere prezioso in ogni momento della propria vita, per affrontare lo studio, i rapporti interpersonali e ogni tipo di ostacolo con la serenità che deriva dalla fiducia nei propri mezzi. Infine, ma non da ultimo, il rispetto per se stessi e verso gli altri sostengono il processo di maturazione dei praticanti. IL KARATE, LA STRADA VERSO L’EVOLUZIONE Il luogo comune del karate come “sport violento” va perciò sfatato perché la sua impostazione è basata sul miglioramento di se stessi, sullo sviluppo delle competenze relazionali, sulla capacità di giudizio. Questo per essere meglio in grado di affrontare le difficoltà, di difendersi ed evolvere. Un’arte marziale che difende, non può essere violenta. Il karate non è solo uno sport da combattimento, ma è un’arte marziale completa e un sistema educativo. Come tale, oltre ai benefici fisici, apporta vantaggi a livello mentale e educativo. Lo sviluppo dell’attenzione permette di praticare le varie tecniche e controllare coscientemente corpo e mente. Il rapporto con i compagni e con il maestro, i riti insiti nella pratica, sono degli utili stimoli educativi. Il karate può dunque essere considerato a tutti gli effetti come un’attività educativa psico-fisica completa.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Il karate è un’attività particolarmente adatta ai bambini e alle bambine. Grazie ad esso i piccoli imparano a conoscere il proprio corpo, a coordinare i movimenti, a sviluppare il senso dell’attenzione e la prontezza di reazione. Il karate insegna a relazionarsi in modo migliore con gli altri. Ai più timidi dona più fiducia, mentre ai più irruenti impartisce un maggiore senso del controllo. Questa disciplina ha degli effetti favorevoli su tutta la sfera psicologica e caratteriale. L’aumento del livello di attenzione, nella maggior parte dei casi, porta anche a dei migliori successi scolastici. QUANDO INIZIARE LA PRATICA? L’età ideale per iniziare a praticare quest’arte marziale è intorno ai quattro/cinque anni. Prima di questa età i bambini, non hanno ancora piena coscienza del proprio corpo e potrebbero non riuscire a coordinare i movimenti. L’età del periodo scolare, dai sei ai dodici anni, è una fase sensibile dello sviluppo e della capacità di coordinazione, per questo è importante proporre ai giovani una valida attività socio e psico-motoria. COSA OFFRE IL KARATE? La coordinazione è una competenza fondamentale nella vita quotidiana. Grazie al karate i bambini sviluppano la capacità di abbinare i movimenti degli arti superiori con quelli degli arti inferiori, e a muoversi armonicamente. Dal punto di vista fisico le arti marziali aiutano il corpo a svilupparsi in maniera equilibrata. L’ossatura, le articolazioni e i muscoli acquistano forza e flessibilità. Il karate offre ai giovani praticanti l’opportunità di raggiungere un equilibrio tra corpo e mente, in esso ritroviamo infatti tutte le componenti psico-motorie essenziali. La grande ricchezza del bagaglio tecnico offerto dalla pratica del karate comprende infatti esercizi di psicomotricità preparatoria, esercizi individuali e a coppie. I primi insegnano ai bambini come sfruttare al meglio le potenzialità del proprio corpo e gli permettono di acquisire fiducia in se stessi, grazie al continuo superamento di quelli che considerano i propri limiti. Con gli esercizi a coppie e di gruppo i giovani imparano a gestire i rapporti interpersonali, a riconoscere nei compagni e nel gruppo dei termini di paragone e conseguentemente a far nascere un sano spirito di confronto in un clima amichevole e rispettoso degli altri. IL RISPETTO COME FORMA DI EVOLUZIONE Il rispetto e l’empatia sono competenze che vanno apprese ed esercitate, non sono innate. Il karate consente questo percorso di sviluppo. Quelli che dapprima sono i compagni di gioco, poi diventano anche coloro con i quali confrontarsi nel corso delle prime piccole gare. Si tratta di un confronto educativo che insegna i concetti di ordine, disciplina, autovalutazione e valorizzazione, e soprattutto rispetto verso il prossimo, anche quando si tratta di un avversario. Nelle arti marziali non è importante vincere, ma evolvere e migliorarsi. Questo miglioramento supporta lo sviluppo dell’autostima attraverso la fiducia nelle proprie capacità. Le lezioni iniziano e terminano con un saluto. Un rituale che sancisce l’inizio e la fine di un momento speciale in cui si svolge un’attività speciale che necessita della giusta attenzione. Una forma di rispetto verso l’ambiente in cui ci si trova, verso il maestro e verso i compagni. LA CONTINUITÀ, OVVERO IL MIGLIOR METODO PER MIGLIORARSI La continuità degli allenamenti è alla base di questo percorso di sviluppo. Essa avvia un processo attraverso il quale disciplina, rispetto e voglia di migliorarsi diventano valori che saranno interiorizzati fino a diventare una regola di vita. Dunque, ciò che si apprende con la pratica del karate può essere prezioso in ogni momento della propria vita, per affrontare lo studio, i rapporti interpersonali e ogni tipo di ostacolo con la serenità che deriva dalla fiducia nei propri mezzi. Infine, ma non da ultimo, il rispetto per se stessi e verso gli altri sostengono il processo di maturazione dei praticanti. IL KARATE, LA STRADA VERSO L’EVOLUZIONE Il luogo comune del karate come “sport violento” va perciò sfatato perché la sua impostazione è basata sul miglioramento di se stessi, sullo sviluppo delle competenze relazionali, sulla capacità di giudizio. Questo per essere meglio in grado di affrontare le difficoltà, di difendersi ed evolvere. Un’arte marziale che difende, non può essere violenta. Il karate non è solo uno sport da combattimento, ma è un’arte marziale completa e un sistema educativo. Come tale, oltre ai benefici fisici, apporta vantaggi a livello mentale e educativo. Lo sviluppo dell’attenzione permette di praticare le varie tecniche e controllare coscientemente corpo e mente. Il rapporto con i compagni e con il maestro, i riti insiti nella pratica, sono degli utili stimoli educativi. Il karate può dunque essere considerato a tutti gli effetti come un’attività educativa psico-fisica completa.
Vista prodotto
Italia
Da oltre 6 anni viene proposto sul mercato con grande successo un corso di formazione tecnico in grado di insegnare a riparare telefoni cellulari, smartphone e tablet. Oggi è necessario essere preparati per vincere l'evoluzione rapida del mercato del lavoro. Nuove professioni, nuove tecnologie, nuovi settori nascono continuamente. Questo corso viene organizzato in seguito ad indagini di mercato attente che evidenziano forti richieste da aziende e privati in possesso di sempre più apparecchi telefonici. Programma del corso: - Conoscenza dei componenti che formano un cellulare, - Diagnostica dei guasti, - Operazioni di microsaldatura su pcb con tecnica stilo ed area calda, - Utilizzo strumentazione da laboratorio, acquistabile consecutivamente al corso, - Interventi di riparazione tecnica su cellulari, smartphone e tablet, - Riparazioni su telefoni con difetti reali e non campioni, - Conoscenza del software delle marche più note di telefoni cellulari e relativa spiegazione dei vari aggiornamenti software. CORSO PRINCIPALMETE PRATICO. NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 2 persone DURATA DEL CORSO: due giornate intensive presso un laboratorio dalle 9.00 alle 19.00 SEDE DEL CORSO: LODI (Lombardia) A termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e su richiesta una lista di potenziali fornitori di ricambi Ulteriori informazioni e prenotazioni su www.agforma.it Da oltre 6 anni viene proposto sul mercato con grande successo un corso di formazione tecnico in grado di insegnare a riparare telefoni cellulari, smartphone e tablet. Oggi è necessario essere preparati per vincere l'evoluzione rapida del mercato del lavoro. Nuove professioni, nuove tecnologie, nuovi settori nascono continuamente. Questo corso viene organizzato in seguito ad indagini di mercato attente che evidenziano forti richieste da aziende e privati in possesso di sempre più apparecchi telefonici. Programma del corso: - Conoscenza dei componenti che formano un cellulare, - Diagnostica dei guasti, - Operazioni di microsaldatura su pcb con tecnica stilo ed area calda, - Utilizzo strumentazione da laboratorio, acquistabile consecutivamente al corso, - Interventi di riparazione tecnica su cellulari, smartphone e tablet, - Riparazioni su telefoni con difetti reali e non campioni, - Conoscenza del software delle marche più note di telefoni cellulari e relativa spiegazione dei vari aggiornamenti software. CORSO PRINCIPALMETE PRATICO. NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 2 persone DURATA DEL CORSO: due giornate intensive presso un laboratorio dalle 9.00 alle 19.00 SEDE DEL CORSO: LODI (Lombardia) A termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e su richiesta una lista di potenziali fornitori di ricambi Ulteriori informazioni e prenotazioni su www.agforma.it
Vista prodotto
Enna (Sicilia)
L'EVENTO Un doppio appuntamento: 1) un Corso Intensivo Professionale; 2) una Vacanza Ben-Essere in un Luogo dove ogni cosa è scandita dai ritmi di un tempo. LA DATA 25 Agosto - 01 settembre 2017 IL LUOGO â€Ã..."Case al Borgo” â€" Agira (En) IL CORSO La Scuola di Formazione â€Ã..."GARUDA University”, con oltre venti anni di esperienza, presenta in esclusiva il Metodo YoGanesha®. Questo Strumento dà un accrescimento personale e consente, a chi opera già in ambito specifico, dâ€(TM)integrare un metodo di lavoro; inoltre, a chi si approccia per la prima volta al mondo dei bambini, permette di ottenere certezze per una crescita professionale adeguata. La STRUTTURA DIDATTICA Un Corso per divenire Insegnanti di YOGA per BAMBINI, unico nel suo genere, frutto di decine di anni d'esperienza maturata nell'apprendimento di quest'Antica Disciplina Orientale da un panorama di Scuole ed Insegnanti di spessore internazionale, fino alle Scuole ed ai Maestri della culla del Sol Levante, l'India. Il Corso Intensivo â€Ã..."Metodo YoGanesha®â€ si svolge in 8 gg. per un totale di 90 ore di lezioni frontali e si sviluppa in cinque Moduli. 1.° Modulo: â€Ã..."Lâ€(TM)Antica Scienza dello Yoga” ben-essere, evoluzione 2.° Modulo: â€Ã..."I Pilastri” asana, pranayama, dharana (dhyana) 3.° Modulo: â€Ã..."I Gioielli della Gioia” riso, gioco, canto, danza 4.° Modulo: â€Ã..."La Creatività” pedagogia, psicologia ev, apprendimento 5.° Modulo: â€Ã..."Il Gruppo” cooperazione, collaborazione, altruismo IL PERCORSO FORMATIVO Il programma didattico del Metodo YoGanesha® segue gli insegnamenti dellâ€(TM)Antica Scienza dello Yoga, applicata allâ€(TM)infanzia e alle correnti pedagogiche e di psicologia dell'evoluzione più attuali. Le materie trattate saranno lo Yoga, nella sua natura filosofica ed etica, ma anche il gioco, la pedagogia, la psicologia evolutiva, la danza, la cultura e i miti indiani, il teatro, la musica, etc., tutto in relazione allo Yoga e allâ€(TM)Universo dei bambini e dei ragazzi. Le lezioni saranno prettamente esperienziali con insegnamenti teorici dei concetti fondamentali. I RICONOSCIMENTI A conclusione del Corso, la â€Ã..."GARUDA University”, Scuola di Formazione esclusivista del Metodo YoGanesha®, rilascerà un Diploma di abilitazione allâ€(TM)insegnamento riconosciuto dal MSP - Italia. IL PROGRAMMA ore 08,00 Pratica Yoga di Risveglio ore 09,00 Colazione ore 10,00/13,00 Lezione (Teoria, Filosofia e Pratica) ore 13,30 Pranzo (libero) ore 15,00/19,00 Lezione (Teoria, Filosofia, Pratica) ore 19,00 Meditazione Ore 20,30 Cena (libera) Dopo cena confronto sulla lezione del giorno Chi può accedere Un Corso per insegnanti di Yoga, docenti, educatori, psicologi, formatori, operatori sociali, genitori, ecc. che fornisce un nuovo strumento di lavoro per insegnare e sperimentare lo Yoga in ambienti sociali, educativi e scolastici. Per chi ha interesse per i bambini e/o i ragazzi, poiché si lavora con loro in ambito scolastico o altro. IL COSTO €. 1.000,00 comprende: Corso Intensivo Estivo, dispense delle lezioni, Diploma. NON COMPRENDE: soggiorno (possibile con trattamento di b&b, 1/2 pensione o completa e sistemazione in camera tripla, doppia o doppia uso singola). Sarà possibile seguire il Corso senza pernottamento, aggiungere familiari al seguito o giorni di permanenza, frequentare parzialmente il Master senza riconoscimenti, ecc.). Acconto all'iscrizione 30%. CORSO a NUMERO CHIUSO. Per tutte le info e/o Iscrizioni Contattare: Diego Shantideva +39 3384818272
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Sci da manuale di Markus Kobold; 1°Edizione: Giunti Demetra, Dicembre 2001; Pagine: 128; Illustrazioni di L.Modesti e F.Lovati; Collana: Piccole Perle; Peso di spedizione: 0,230 grammi. Lo sci è una straordinaria occasione per trascorrere giornate spensierate all’aria aperta, lontano dal grigiore invernale delle grandi città. Imparare a sciare non è difficile come sembra. Il segreto sta nell’avere un maestro bravo e paziente. Questo manuale vi aiuterà, con testi semplici e immagini esplicative, a conoscere meglio questo fantastico sport in continua evoluzione, che si presenta sotto mille forme ma con una caratteristica immutabile: lo stretto rapporto con la montagna, i suoi boschi, la neve. Pagina dopo pagina: l’evoluzione dello sport; scelta e manutenzione dell’equipaggiamento; apprendimento progressivo e della tecnica; esercizi di presciistica. Qualche accenno inoltre a sci di fondo, sci alpinismo, snowboard e, soprattutto, consigli per conoscere la montagna, la neve e il tempo. Con la collaborazione di Ezio Faccio per la parte tecnica e quella riguardante la manutenzione degli sci. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
5 €
Vista prodotto

2 foto

Padova (Veneto)
Sci da manuale di Markus Kobold; 1°Edizione: Giunti Demetra, Dicembre 2001; Pagine: 128; Illustrazioni di L.Modesti e F.Lovati; Collana: Piccole Perle; Peso di spedizione: 0,230 grammi. Lo sci è una straordinaria occasione per trascorrere giornate spensierate all’aria aperta, lontano dal grigiore invernale delle grandi città. Imparare a sciare non è difficile come sembra. Il segreto sta nell’avere un maestro bravo e paziente. Questo manuale vi aiuterà, con testi semplici e immagini esplicative, a conoscere meglio questo fantastico sport in continua evoluzione, che si presenta sotto mille forme ma con una caratteristica immutabile: lo stretto rapporto con la montagna, i suoi boschi, la neve. Pagina dopo pagina: l’evoluzione dello sport; scelta e manutenzione dell’equipaggiamento; apprendimento progressivo e della tecnica; esercizi di presciistica. Qualche accenno inoltre a sci di fondo, sci alpinismo, snowboard e, soprattutto, consigli per conoscere la montagna, la neve e il tempo. Con la collaborazione di Ezio Faccio per la parte tecnica e quella riguardante la manutenzione degli sci. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
5 €
Vista prodotto
Catania (Sicilia)
La Scuola GARUDA University informa che sono aperte le iscrizioni per il Corso di Yoga per Bambini a CATANIA. GARUDA University promuove, da oltre VENTI ANNI, Corsi di Formazione Professionale Certificati. I Docenti che tengono i Corsi hanno acquisito la Formazione di 500 ore e si attengono ai Programmi Europei di Formazione con testi di studio tradizionali e di spessore universitario. La Scuola di Formazione Garuda University é la Prima Scuola di Insegnanti Yoga per Bambini metodo YoGanesha®. DATE 19 - 20 Gennaio 2019 02 - 03 Marzo 13 - 14 Aprile 18 - 19 Maggio 22 - 23 Giugno 2019 IL CORSO La Scuola di Formazione “GARUDA University”, con oltre venti anni di esperienza, presenta in esclusiva il Metodo YoGanesha®. Questo Strumento dà un accrescimento personale e consente, a chi opera già in ambito specifico, dâ€(TM)integrare un metodo di lavoro; inoltre, a chi si approccia per la prima volta al mondo dei bambini, permette di ottenere certezze per una crescita professionale adeguata. La STRUTTURA DIDATTICA Un Corso per divenire Insegnanti di YOGA per BAMBINI, unico nel suo genere, frutto di decine di anni d'esperienza maturata nell'apprendimento di quest'Antica Disciplina Orientale da un panorama di Scuole ed Insegnanti di spessore internazionale, fino alle Scuole ed ai Maestri della culla del Sol Levante, l'India. Il Master Intensivo “Metodo YoGanesha®â€ si svolge in 8 gg. per un totale di 90 ore di lezioni frontali e si sviluppa in cinque Moduli. 1.° Modulo: “Lâ€(TM)Antica Scienza dello Yoga” ben-essere, evoluzione 2.° Modulo: “I Pilastri” asana, pranayama, dharana (dhyana) 3.° Modulo: “I Gioielli della Gioia” riso, gioco, canto, danza 4.° Modulo: “La Creatività” pedagogia, psicologia ev, apprendimento 5.° Modulo: “Il Gruppo” cooperazione, collaborazione, altruismo IL PERCORSO FORMATIVO Il programma didattico del Metodo YoGanesha® segue gli insegnamenti dellâ€(TM)Antica Scienza dello Yoga, applicata allâ€(TM)infanzia e alle correnti pedagogiche e di psicologia dell'evoluzione più attuali. Le materie trattate saranno lo Yoga, nella sua natura filosofica ed etica, ma anche il gioco, la pedagogia, la psicologia evolutiva, la danza, la cultura e i miti indiani, il teatro, la musica, etc., tutto in relazione allo Yoga e allâ€(TM)Universo dei bambini e dei ragazzi. Le lezioni saranno prettamente esperienziali con insegnamenti teorici dei concetti fondamentali. I RICONOSCIMENTI A conclusione del Corso, la “GARUDA University”, Scuola di Formazione esclusivista del Metodo YoGanesha®, rilascerà un Diploma di abilitazione allâ€(TM)insegnamento riconosciuto dal MSP - Italia Chi può accedere Un Corso per insegnanti di Yoga, docenti, educatori, psicologi, formatori, operatori sociali, genitori, ecc. che fornisce un nuovo strumento di lavoro per insegnare e sperimentare lo Yoga in ambienti sociali, educativi e scolastici. Per ha interesse per i bambini e/o i ragazzi, poiché si lavora con loro in ambito scolastico o altro. COSTO €. 750,00 comprende: Corso, dispense e materiale didattico delle lezioni, Diploma Riconosciuto dal MSP - Italia SEDE Zenith Dance Academy Viale Artale Alagona, 89 CATANIA Acconto allâ€(TM)iscrizione 30% NON RIMBORSABILE!. CORSO a NUMERO CHIUSO. Per tutte le info e/o Iscrizioni Contattare: +39 3384818272
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
BICICLETTE•I MODELLI DI IERI, OGGI E DOMANI EDITORE: WHITE STAR 17 GIUGNO 2015; PAGINE:272; COLLANA:HOBBY E SPORT;PESO; 2,450; CARTONATO CON LA SOVRACOPERTA ILLUSTRATA A COLORI IN TUTTA TELA RIGIDA EDITORIALE BIANCA. Due ruote, una passione. La bicicletta, il mezzo di locomozione più economico nella storia dell'uomo, ha mosso gran parte del mondo occidentale prima dell'avvento dell'automobile e continua a essere fedele compagna di molte persone nei cinque continenti, Questo volume ne ripercorre la storia, dai primi velocipedi dell'Ottocento, passando per l'invenzione dei pedali e della catena, all'introduzione dei primi modelli femminili, all'affermazione delle mountain bike, arrivando alla più moderna evoluzione dei materiali e delle tecnologie, che trovano espressione nelle avveniristiche concept bike dal design innovativo e nelle bici custom, realizzate da artigiani altamente specializzati che creano modelli capaci di rispondere ai gusti del crescente numero dì appassionati e collezionisti. In questo percorso vengono inoltre presentate le principali bici da corsa che hanno scritto pagine indimenticabili del ciclismo, portando al successo grandi campioni quali Coppi, Bartali, Hinault, Anquetil, Merckx, Lemond, Indurain, Pantani, Nibali. Trovano poi spazio biciclette particolari come i modelli a pedalata assistita, che grazie alla propulsione elettrica ausiliaria, ottengono oggi un notevole riscontro di interesse in un mondo sempre più attento e sensibile al tema della modalità ecosostenibile. Pagina dopo pagina si rivive la costante evoluzione che ha portato questo semplice mezzo di trasporto a essere proiettato nel futuro. Spedizione Corriere espresso a costo di € 8,99 consegna in un giorno lavorativo. Spedizione Piego libri raccomandata €7,00 consegna da 7 a 12 giorni.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Louis Formazione, leader nella formazione professionale dal 2004, risponde alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, analizzando le richieste delle aziende in cerca di personale altamente specializzato, riqualificando il personale già occupato e specializzando nuove risorse umane. L'operatore socio sanitario specializzato (OSS+S) è stato definito dalla Conferenza Stato-Regione 2003 come "una figura professionale che trova sintesi nei distinti profili professionali degli operatori dell'area sociale e di quella sanitaria e risponde in modo più adeguato all'evoluzione dei servizi alla persona, intesa nella globalità dei suoi bisogni". A differenza dell'operatore socio sanitario, l'OSS+S opera in stretta connessione con infermieri e ostetriche in linea con le direttive del responsabile per l'assistenza infermieristica. L'operatore può effettuare assistenza a domicilio, esercitare nel pubblico (tramite agenzie interinali e cooperative) o nel privato oppure all'interno di strutture di accoglienza. A chi è rivolto Tutti i percorsi formativi si rivolgono a studenti, disoccupati, professionisti e aziende, che puntano sulla formazione per acquisire o aggiornare le proprie competenze in uno specifico ambito lavorativo. Obiettivi Il nostro percorso di formazione è diviso in step fondamentali: 1. Formazione 2. Esame di Certificazione Internazionale 3. Stage o Tirocinio Formativo in Azienda 4. Percorsi di Carriera PROGRAMMA DEL CORSO Elementi di legislazione nazionale a contenuto socio-assistenziale e previdenziale Elementi di diritto del lavoro e il rapporto di dipendenza Elementi di etica e deontologia Elementi di psicologia e sociologia Aspetti psico-relazionali in rapporto alla specificità dell'utenza Interventi assistenziali in rapporto alla specificità dell'utenza Elementi di igiene Igiene dell'ambiente e comfort alberghiero Interventi assistenziali rivolti alla persona in rapporto a particolari situazioni di vita Interventi assistenziali rivolti alla persona in rapporto a particolari tipologie di utenza Elementi di patologia Elementi di scienze infermieristiche ostetrico-ginecologiche Tecniche per l’approccio di lavoro con malati terminali Elementi di gestione delle capacità residue Processi di assistenza infermieristica rivolti a persone malate/disabili Il programma di ogni corso si trova all'interno del webshop del sito ufficiale dell'Accademia. A copertura parziale del costo di formazione sono previsti dei Voucher formativi che verranno assegnati in base all'età e allo stato occupazionale del candidato. E' possibile usufruire fino al 70% di sconto sul costo totale del corso.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
BICICLETTE•I MODELLI DI IERI, OGGI E DOMANI DI ROBERTO GURIAN EDITORE: WHITE STAR 17 GIUGNO 2015; PAGINE:272; COLLANA:HOBBY E SPORT;PESO; 2,450; CARTONATO CON LA SOVRACOPERTA ILLUSTRATA A COLORI IN TUTTA TELA RIGIDA EDITORIALE BIANCA; PESO DI SPEDIZIONE: 2,650KG. Due ruote, una passione. La bicicletta, il mezzo di locomozione più economico nella storia dell'uomo, ha mosso gran parte del mondo occidentale prima dell'avvento dell'automobile e continua a essere fedele compagna di molte persone nei cinque continenti, Questo volume ne ripercorre la storia, dai primi velocipedi dell'Ottocento, passando per l'invenzione dei pedali e della catena, all'introduzione dei primi modelli femminili, all'affermazione delle mountain bike, arrivando alla più moderna evoluzione dei materiali e delle tecnologie, che trovano espressione nelle avveniristiche concept bike dal design innovativo e nelle bici custom, realizzate da artigiani altamente specializzati che creano modelli capaci di rispondere ai gusti del crescente numero dì appassionati e collezionisti. In questo percorso vengono inoltre presentate le principali bici da corsa che hanno scritto pagine indimenticabili del ciclismo, portando al successo grandi campioni quali Coppi, Bartali, Hinault, Anquetil, Merckx, Lemond, Indurain, Pantani, Nibali. Trovano poi spazio biciclette particolari come i modelli a pedalata assistita, che grazie alla propulsione elettrica ausiliaria, ottengono oggi un notevole riscontro di interesse in un mondo sempre più attento e sensibile al tema della modalità ecosostenibile. Pagina dopo pagina si rivive la costante evoluzione che ha portato questo semplice mezzo di trasporto a essere proiettato nel futuro. Per Padova e provincia ritiro a mano ( da concordare ) gratis. Spedizione Corriere espresso a costo di € 8,99 consegna in un giorno lavorativo. Spedizione Piego libri raccomandata a costo di €7,00 sicura e tracciabile.
28 €
Vista prodotto

6 foto

Torino (Piemonte)
Manager Srl ente formativo accreditato organizza per azienda partner un corso completamente gratuito online sincrono di ADDETTO GESTIONE RISORSE UMANE riservato a servato a Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una ApL Struttura del Corso: Ente Finanziatore:FORMA.TEMP Ente Promotore: SYNERGIE Teoria/Pratica: 160 ore Data Inizio Corso:01/10 2021 Termine Corso: 28/10/2021 Articolazione giornaliera: 9.00-13.00 /14.00-18.00 Sede corso: WEBINAIR La Risorsa umana e Il ruolo della gestione del personale nell'organizzazione · Evoluzione storica del concetto di risorsa umana. · L'importanza strategica della risorsa umana e della sua gestione. · Dalla forza lavoro al capitale umano. · La direzione del personale come servizio strategico: ruolo, evoluzione ed interazioni con le altre funzioni aziendali. · Amministrazione del personale. · Gestione del Personale. · Direzione e sviluppo risorse umane. La programmazione del personale · Cosa si intende per programmazione. · Gli obiettivi della programmazione delle risorse umane. · La valutazione della organizzazione in cui si opera: · struttura dell'organizzazione organigramma e processi aziendali. · Identità, cultura, immagine. · La comunicazione d'impresa. · Gli Strumenti: · il sistema informativo. · Indicatori di performance. · Esercitazioni e simulazioni. Acquisizione delle risorse umane: Il Reclutamento, la Selezione, l'addestramento · Individuazione della posizione da ricoprire. · Definizione dei requisiti del candidato. · Ricerca sul mercato del lavoro interno ed esterno. · Gli strumenti del reclutamento. · Esercitazioni e simulazioni. · Organizzare l'iter della selezione. · Valutazione dei curricula (cartacei, video, web). · La selezione individuale. · La selezione di gruppo. · L'utilizzo dei test nei colloqui di selezione. · L'assessment Center. · Analisi dei risultati. · Stesura dei profili. · Esercitazioni e simulazioni. · L'importanza della valorizzazione della risorsa umana per l'organizzazione. · Differenza tra addestramento e formazione. · Il personale e il ciclo di vita aziendale e professionale. · La programmazione della formazione. · L'analisi del bisogno formativo: obiettivi e destinatari. · Strumenti e metodi. · I percorsi di crescita. · La FAD · Esercitazioni e simulazioni. La valutazione del lavoro · Gli obiettivi della valutazione. · Il monitoraggio. · La valutazione della prestazione. · La valutazione del potenziale. · La valutazione delle competenze. · Esercitazioni e simulazioni. · I diritti sindacali in azienda. · Mobbing straining. Oltre le competenze professionali · La comunicazione interpersonale. · Lo sviluppo del potenziale: lavorare sui processi creativi. · La costruzione del lavoro di gruppo. · Esercitazioni e simulazioni.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
CONFEZIONE SARTORIALE DI UNA GONNA Non avete mai sognato di indossare degli abiti su misura realizzati da voi? Questo corso può soddisfare le vostre esigenze. Le lezioni sono rivolte a chiunque sia interessato al mondo della sartoria, ma non ha mai approfondito la materia. Non sono necessarie competenze specifiche, il corso illustra infatti come realizzare una gonna in tutte le sue componenti. Il percorso è strutturato in 8 video-lezioni e corrispondenti dispense in PDF. Grazie a queste lezioni sarete dunque in grado di confezionare una gonna partendo da un cartamodello esistente, rendendola su misura per voi. Tutto il materiale sarà visibile e scaricabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una e-mail con un codice. PROGRAMMA CORSO â€" CONFEZIONE SARTORIALE DI UNA GONNA LEZIONE 1: Evoluzione della professione LEZIONE 2: Un poâ€(TM) di storia in Italia LEZIONE 3: Come funziona una macchina da cucire LEZIONE 4: Lettura del cartamodello e piazzamento LEZIONE 5: Ritaglio su cartamodello LEZIONE 6: Preparazione cintura e spacco LEZIONE 7: Cucitura pezzi e rifinitura LEZIONE 8: Fermatura della gonna, prova su manichino e rilettura del cartamodello LEZIONE 9: Cucitura della cintura LEZIONE 10: Cucitura della zip invisibile, ultime fermature a mano e fodera su cartamodello
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.