-
loading
Solo con l'immagine

Gestione amministrativa stage qualifica regionale


Elenco delle migliori vendite gestione amministrativa stage qualifica regionale

LA GESTIONE AMMINISTRATIVA DEI BENI CULTURALI
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    STAGE LIGHTS 230W BEAM LIGHT 7R MOVING HEAD STAGE LIGHTING PATTERN WEDDING SHOW LIGHTING 16 PRISM DMX FOR DISCO DANCING BIRTHDAY BAR
    • LED stage light has low power, low energy consumption and long life. Sturdy Aluminum shell and durable tempered glass window prevent the stage lights from shock and keep it stable effectively. Beam angle 30°makes uplighting concentrated. Built-in fans is perfect for keeping longer life of stage lighting.
    • LED party light is perfect for stage lighting, dj lighting, wedding, clubs, church, birthday party, gigs, Christmas party, anniversary, festivals, events, bar, light show and more.
    • Just plug and play, led stage lights doesn't need complicated operation
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    STAGE LIGHTING 200W WATERPROOF COB SURFACE LIGHT OUTDOOR PERFORMANCE WATERPROOF PAR LIGHT DUAL COLOR WARM WHITE LED SURFACE LIGHT FOR PARTIES HOME SHOW BAR CLUB BIRTHDAY KTV DJ PUB
    • ※Multiple control methods, par light has DMX512, voice control, automatic, master-slave.
    • ※The irradiation distance is longer, the area is wider, and the brightness is brighter. It can be used in various occasions without worrying about the stage light problem.
    • ※High power-high brightness. Compared with other par lights and LED lights, our LED lights can produce greater brightness and illuminate a longer distance. High power can also make colors more vivid and bright.
    • ※Widely used, colorful stage effects for DJ, dance hall, KTV, party, disco, theater, wedding, church, bar, special event, Halloween, Christmas, family party lighting.
    • ※Easy to install, you can install the product wherever you want. You can install and adjust the lighting angle according to your preferences.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Cagliari (Sardegna)
    Il corso di Qualifica Acconciatore della Valentino School è riconosciuto dalla Regione Sardegna (Legge 174/2005, articolo 3 comma 1) è rivolto a tutti i maggiorenni e ti prepara ad entrare nel mondo dell’hair fashion con tutte le fondamentali nozioni e abilità pratiche e teoriche sulle tecniche e sugli strumenti impiegati nel mondo dell’acconciatura. A termine del percorso conseguirai l’attestato regionale di Operatore del Benessere per Acconciatura “Parrucchiere” che è valido per l’inserimento nel mondo del lavoro su tutto il territorio nazionale e all’interno della Comunità Europea. Sebbene la parte pratica sia molto importante, l’acconciatore deve conoscere anche gli elementi di anatomia, patologia del capello, chimica e cosmetologia per eseguire una giusta consulenza al cliente. Deve acquisire i procedimenti dei vari trattamenti e il funzionamento delle apparecchiature e dei materiali usati. Lo studio della psicologia e del marketing è fondamentale in quanto nella professione sarai a diretto contatto con il cliente, del quale dovrai riuscire ad interpretarne le esigenze e sarai così in grado di collegare la tipologia del capello con il trattamento da eseguire. Lo studio dell’inglese ti permetterà di rapportarti anche con il cliente straniero o di affrontare esperienze di lavoro all’estero o in strutture turistiche; le conoscenze informatiche di base saranno utili per la compilazione della scheda cliente e per aumentare l’efficienza della reception e la capacità di gestione del magazzino. La sicurezza sul lavoro, l’igiene e la legislatura di riferimento ti insegnano a lavorare in sicurezza e nel rispetto della normativa. IL CORSO Il percorso ha una durata di 20 mesi e ti conferisce tutte le conoscenze e abilità pratiche e teoriche e le specifiche competenze in tutti i trattamenti e in tutte le attività richieste a un parrucchiere qualificato: lavaggio, taglio, piega, colorazione e permanente. A completamento della formazione sono previste 240 ore di Stage Formativo che svolgerai presso un salone di acconciatura. A fine corso, superati gli esami finali, conseguirai l’Attestato Regionale di Qualifica Professionale di Operatore del Benessere per acconciatura “Parrucchiere”, attestato valido ai fini dell’avviamento al lavoro e dell’inquadramento aziendale, sia su tutto il territorio nazionale sia all’interno della Comunità Europea. Se sei interessato ad ottenere i requisiti per avviare un’attività in proprio ed aprire il tuo salone, dovrai frequentare successivamente il corso di Specializzazione di 600 ore STRUTTURA Monte ore: 900 per anno per un totale di 1800 comprensivo di 240 ore di stage. Frequenza: dal lunedì al venerdì. Obbligatoria di 25 ore settimanali, assenza massimo 20% delle ore per modulo Date: il prossimo corso partirà a dicembre 2019 Iscrizioni: aperte Dotazione dell’allievo: la scuola fornisce una borsa con gli attrezzi base per l’acconciatura e la t-shirt della scuola. Non è richiesto da parte dell’allievo l’acquisto di libri di testo. Tutto il materiale didattico viene fornito dalla scuola. IN PIU' Nella Valentino School insegnano docenti con esperienza sia didattica sia imprenditoriale, in modo da fornirti un'immagine completa della professione di parrucchiere. Tra questi i titolari di alcuni dei saloni più rinomati di Cagliari. Inoltre, a completamento della formazione del parrucchiere abbiamo deciso di inserire nel corso, oltre le 1800 ore, 40 ore di corso make-up correttivo e sposa con la nostra make-up artist Alessandra Cadoni che ti insegnerà, attraverso le tecniche di contouring, a correggere le irregolarità del viso, a realizzare un trucco sera ed un trucco sposa. Al termine, ti rilasceremo l'attestato di partecipazione. Il corso, del valore di 1500€, viene dato in omaggio a tutti gli iscritti. PAGAMENTI Il posto viene fermato con il versamento di una quota d'iscrizione mentre il saldo può essere pagato a rate mensili senza costi aggiuntivi. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattarci telefonicamente allo 070497125, visitare il nostro sito www.valentinoschool.it o venire a trovarci nella nostra sede a Cagliari in via Contivecchi 2 per vedere la scuola e lo svolgimento delle lezioni. info@valentinoschool.it 070497125 Ti forniremo tutte le informazioni necessarie. Valentino School www.valentinoschool.it http://valentinoschool.it/acconciatore/ Sei curios* e vuoi sapere chi siamo e cosa facciamo? Seguici! fb: valentinoschool ig: valentino.school G+: valentino school
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    La maggior parte dei Master si occupa di selezione, processi e amministrazione, ottimi argomenti, ma per grandi aziende. Il vero problema in Italia è che migliaia di aziende falliscono ogni giorno perché dipendono dalle energie di poche persone, che devono saper fare tutto, e che sono costrette a lavorare in modo infaticabile per la sopravvivenza dell’azienda stessa. Nelle piccole imprese se ci si assenta per malattia o per ferie, se qualche collaboratore smette di collaborare, se il dipendente si irrigidisce in un atteggiamento ostile, l’azienda rischia di andare in difficoltà e si paralizza, e non puoi eliminare le persone a tuo piacimento, né rimpiazzarle quando non ti vanno a genio. Un approccio che funzioni, che riesca davvero a sviluppare collaboratori felici e intraprendenti, capaci di far crescere l’azienda, di provare realmente un senso di appartenenza superiore a quello che si ha quando si lavora esclusivamente per lo stipendio, deve partire dall’emotività. L’azienda è un sistema complesso, sono numerosi gli intrecci relazionali in cui possono emergere conflitti, all’interno dei gruppi di lavoro, tra titolari e rappresentanti, tra azienda e clienti. Il conflitto è sempre latente. Il Responsabile delle Risorse Umane che opera in una piccola azienda dovrebbe saper promuovere il coinvolgimento e l’integrazione affinché un gruppo di lavoro sia efficace. Per fare ciò deve acquisire competenze di coaching. Il coach facilita la massima espressione del potenziale di ciascun individuo utilizzando il gruppo, intervenendo in caso di conflitti, migliorando la performance, potenziando le abilità (ad es. gestione del tempo, concentrazione e produttività, rafforzare il decision making, il time management, la comunicazione efficace.). Grazie al nostro Master in Sviluppo e Gestione delle Risorse Umane oltre alla selezione del personale e alla gestione amministrativa e procedurale, riuscirai ad utilizzare le tecniche del Coaching per formare la mente e il cuore delle persone e costruire una squadra vincente. Il nostro Master in Sviluppo e Gestione delle Risorse Umane è l’unico che utilizza un approccio di Coaching. IL METODO KAIROS Oggi, grazie ai continui sviluppi delle neuroscienze, si sono sviluppate nuove metodologie basate sulla Comunicazione in grado di armonizzare la mente e il corpo, in tempi brevi, generando uno stato di Benessere Globale. Noi, a differenza di ciò che si dice normalmente, riteniamo che un vero Responsabile delle Risorse Umane NON debba limitarsi all’applicazione di procedure per selezionare e gestire dipendenti, ma debba saper generare benessere all’interno di organizzazioni aziendali attraverso la comunicazione, cioè parlando alle persone. Il nostro Metodo Kairòs è il Primo Metodo riconosciuto in Italia che consente di generare Benessere attraverso la Comunicazione. E’ stato testato per 30 anni su decine di migliaia di persone, riscuotendo apprezzamento sia da corsisti che da esperti di settore. E’ stato quindi presentato al Convegno Internazionale delle Neuroscienze del Mediterraneo e dal 2009 al 2015 è stato monitorato dall’Università degli Studi del Salento ai fini della ricerca*. L’unicità e l’efficacia di questa metodologia all’avanguardia nell’apprendimento-miglioramento si realizza coinvolgendo la mente conscia e la mente inconscia in armonia, tramite un linguaggio capace di attivare contemporaneamente i due emisferi cerebrali. CHI SIAMO ADSUM, Associazione Culturale di Formazione e Promozione, ente no-profit nasce nel 2001. È Organismo Formativo Accreditato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (M.I.U.R.) con Decreto Ministeriale del 5 luglio 2013, dalla Regione Puglia n. 231 con Deliberazione della Giunta Regionale del 29 dicembre 2004, n. 2023. MODULI FORMATIVI 400 ore Aree tematiche 300 ore Laboratori 100 ore STUDIO INDIVIDUALE 300 ore STAGE/TIROCINIO 300 ore Stage/Tirocinio La fase di stage consiste in un periodo di formazione, in azienda o presso un ente, rivolto alla diretta conoscenza del mondo del lavoro. E’ uno strumento utile per fare esperienza, sia in termini di lavoro che a livello di crescita personale. Permetterà di arricchire il curriculum vitae, ma soprattutto sarà “un campo di prova” per imparare a gestire i rapporti con i colleghi, con il datore di lavoro e con gli interlocutori professionali. Il corso è accreditato al MIUR, per cui il titolo rilasciato è valutabile ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie scolastiche Per i dipendenti pubblici è possibile ottenere il riconoscimento dell’esonero dal servizio, con PERMESSI per diritto allo studio di 150 ore annuali; Destinatari Requisiti: Diploma di laurea triennale, Diploma di Laurea vecchio ordinamento in qualunque disciplina. Counselling e orientamento A sostegno di un processo di crescita globale e consapevole degli allievi, durante l’intero percorso, sarà fornito loro un “servizio di orientamento personalizzato” con l’obiettivo di: • accompagnare i neolaureati nelle scelte per il futuro tenuto conto delle motivazioni, bisogni e aspettative di ognuno per costruire insieme un percorso di sviluppo professionale; ? • monitorare e agire sullo sviluppo delle competenze trasversali necessarie a creare un clima sereno e favorevole all’apprendimento. • preparare gli allievi alla fase finale del percorso (lo stage in azienda) supportando questa delicata fase di transizione. Data inizio e data fine Data inizio: ° novembre 2018 Data fine: entro il 31/12/2020 Sedi Master - ADSUM Edizione del Master - V edizione Costi del master € 7.500,00 euro finanziabile tramite voucher della Regione Puglia “Pass Laureati” o altre forme di finanziamento previste da ADSUM al momento dell’attivazione del master, a copertura totale del costo.
    Vista prodotto
    Pescara (Abruzzo)
    240 ore di formazione teorica e pratica nelle aule della Scuola di Formazione Human Factory più 80 ore di stage garantito presso aree HR aziendali o studi professionali del territorio. Formula weekend: il master si svolgerà nelle giornate di venerdì e sabato per andare incontro a tutte le esigenze degli studenti. Obiettivi: coniugare competenze di base nella gestione delle Risorse Umane con l’acquisizione di competenze specialistiche nella Gestione Paghe per diventare veri esperti manageriali nell’Amministrazione del Personale. Destinatari: neolaureati e neoprofessionisti abilitati, professionisti del lavoro (HR, consulenti del lavoro, commercialisti, avvocati…) e chiunque sia interessato a conoscere il mondo della gestione amministrativa delle risorse umane. - Amplia il tuo Curriculum Vitae attraverso un master di alta formazione con docenti di primissimo livello in ambito regionale e nazionale. - Una opportunità unica per acquisire le competenze necessarie a lavorare nel mondo HR attraverso un Executive Master senza eguali nel nostro territorio. Posti limitati!!
    Vista prodotto
    Salerno (Campania)
    Forte dell'esperienza nell'erogazione di oltre dodici edizioni di Master e Corsi di Specializzazione in Risorse Umane, promuove il master "ESPERTO IN GESTIONE RISORSE UMANE" AUTORIZZATO DALLA REGIONE CAMPANIA. Il Master si propone di offrire tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per poter entrare nel mondo delle risorse umane rispondendo alle esigenze delle imprese, ed è finalizzato alla creazione di una figura in grado di operare a 360 gradi, in ambiti quali la selezione del personale, società di consulenza e formazione ed agenzie per il lavoro. Prevede un percorso formativo, che si svolgerà presso la sede Pform di Salerno, in via San Leonardo 52/B, di 400 ore di aula, e 3/6 mesi di stage presso aziende specializzate, che consentirà ai discenti di mettere in pratica tutte le competenze acquisite e di familiarizzare con il contesto aziendale, con possibilità di collocazione. I Moduli principali del programma didattico del Master sono: - Organizzazione aziendale e cambiamento organizzativo - Selezione del Personale - Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane - Amministrazione del Personale - Tecniche di Gestione e Valutazione delle Risorse Umane e Redazione di Piani Operativi di Sviluppo Professionale - Orientamento e Bilancio di Competenze - Outplacement - Coaching - Fondi comunitari - Informatica e Web - Contabilità generale - Comunicazione e Public Speaking - Competenze trasversali: team management, leadership, time management, team building. Al termine del Master verrà rilasciata, ai sensi dellâ€(TM)art. 14 della L. 845/78, la Qualifica regionale di “Esperto in Gestione Risorse Umane”, avente validità per lâ€(TM)ammissione ai pubblici concorsi.
    Vista prodotto
    Bari (Puglia)
    Il Visual Merchandiser è la figura professionale che si occupa dell'esposizione visiva della merce, coniugando sapientemente elementi di estetica, marketing e comunicazione. Cura e coordina le fasi legate alla vendita, alla progettazione e all'allestimento delle vetrine. Il Corso ha come obiettivo quello di apprendere tecniche espositive che consentono di ottimizzare al meglio gli spazi a disposizione e l'esposizione della merce, in vetrina e all'interno del punto vendita. Al termine del corso, il corsista sarà in grado di curare l'immagine aziendale e occuparsi dell'ambientazione e dell'arredo delle vetrine e dei display, a seguito di un progetto grafico concordato con il committente sulla base della politica promozionale e di immagine dell'azienda. Corso di Qualifica Professionale Riconosciuto dalla Regione Puglia con AD n 1.597 del 02/10/2020 Moduli didattici Progettazione della vetrina/display e grafica pubblicitaria Allestimento della vetrina/display Sviluppo e monitoraggio del portfolio clienti Gestione amministrativa Stage Qualifica Regionale e Garanzia di profitto Il corso è volto al conseguimento della Qualifica Professionale (livello 4 EQF), rilasciata dalla Regione Puglia. In base a tale attestato gli uffici di collocamento, o centri per l'impiego, assegnano la qualifica valida ai fini dell'avviamento al lavoro e dell'inquadramento aziendale. L'attestato di cui sopra costituisce titolo per l'ammissione ai pubblici concorsi. Qualora il partecipante, non dovesse superare l'esame finale per il conseguimento della Qualifica, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO.. Opportunità sul mercato di lavoro Nella top 10 delle figure professionali più richieste nel periodo 2019-2023 risultano le “professioni qualificate nelle attività commerciali”. I settori dove è maggiormente richiesta la figura di Visual Merchandiser sono primo fra tutti il settore della moda seguito dall'arredamento a basso costo, ma che punta molto sull' immagine. Di seguito vi è il settore accessori e cosmetica. Vi sono opportunità lavorative anche nel settore alimentare, dell'elettronica, della telefonia, del bricolage e farmaceutico.
    Vista prodotto
    Pistoia (Toscana)
    Il corso ha la durata di 612 ore, articolate in n. 300 ore di di aula, n. 30 ore di accompagnamento, n. 270 ore di stage e n. 12 ore di Formazione obbligatoria per addetto ad attività alimentari complesse. Finalità. Obiettivi e sbocchi occupazionali:Il corso si pone l’obiettivo di formare una figura in grado di predisporre menù e gestire il servizio di cucina presso pubblici esercizi. Contenuti:Le tematiche affrontate saranno le seguenti: - Normativa igienico sanitaria e sicurezza nei luoghi di lavoro n. 60 ore-Tecnica commerciale e gestione ordini n. 15 ore-Lingua inglese commerciale n. 30 ore-Materie prime n. 15 ore –Relazionarsi, comunicare e customer care n. 20 ore-Tecniche di preparazione di piatti e food cost n. 90 ore- Tecniche di presentazione e guarnizione dei piatti n. 20 ore- Organizzazione aziendale n. 20 ore- L’informatica al servizio dell’impresa n. 30 ore – Accompagnamento n. 30 ore (22 ore collettive e 8 ore individuali) - Stage n. 270 ore. Periodo di svolgimento: giugno 2019 - marzo 2020. Sede di svolgimento: presso le sedi dell’agenzia formativa Cescot Pistoia Srl Via Galvani, 17 Pistoia e i laboratori della scuola di cucina Cotto ad Arte Via Ugo Foscolo 43 Montecatini Terme. Lo stage si svolgerà presso le aziende della provincia di Pistoia. Termine iscrizione: 17/06/2019 alle ore 12.00. Convocazione selezione: Tutti gli iscritti al corso devono presentarsi entrambi i giorni 20 - 21 giugno 2019 alle ore 9.00 presso l’Agenzia Formativa Cescot Pistoia Srl Via Galvani, 17 Pistoia per l’eventuale selezione. La mancata presentazione sarà ritenuta come rinuncia al corso. Certificazione finale: A seguito del superamento dell’esame finale sarà rilasciato un attestato di qualifica della figura regionale di Tecnico per l’approvvigionamento delle materie prime, predisposizione dei menù e gestione del servizio di cucina (496) E' previsto inoltre il corso di FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER ADDETTO AD ATTIVITà ALIMENTARI COMPLESSE durata 12 ore Certificazione finale: attestato di frequenza
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    ULTIMI 3 POSTI DISPONIBILI PER IL CORSO REGIONALE "TECNICO CONTABILE" - AUTOFINANZIATO PROFILO DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE #REGIONALE AVVIO DEL CORSO: 1 OTTOBRE - 5 LEZIONI A SETTIMANA Turno mattutino, dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 Per INFO: infocorsi@ntsformalavoro.it 070/530201 whatsapp 3917354116 http://www.ntsformalavoro.it PREZZO TOTALE € 1.980,00 € rateizzabile anzichè 2680,00 DURATA PERCORSO FORMATIVO: 600 ore totali - 240 teoria (parte in aula e parte in e-learning) + 360 di pratica parte in aula e parte 130 in stage aziendale presso strutture ospitanti (studi professionali e aziende). COMPETENZE ACQUISITE: la tenuta della primanota e di cassa, la gestione delle entrate e dei pagamenti, la redazione delle scritture #contabili di base e dei relativi registri, la redazione del #bilancio d’esercizio e la predisposizione degli adempimenti fiscali e previdenziali mensili e annuali con l'ausilio del SOFTWARE GESTIONALE IPSOA: più di 200 ore di esercitazioni pratiche. FINALITA' OCCUPAZIONALI: i risultati delle edizioni precedenti sono stati STRAORDINARI, più del 50% dei partecipanti ha trovato una collocazione sia durante il periodo dello stage aziendale che dopo poco tempo dalla fine del corso. PASSA A TROVARCI IN SEDE! INFORMAZIONI: 070530201 INFOCORSI@NTSFORMALAVORO.IT
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    ULTIMI 3 POSTI DISPONIBILI -PREZZO SCONTATO CORSO "TECNICO CONTABILE" - AUTOFINANZIATO PROFILO DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE REGIONALE ???????? ???? ????? AVVIO DEL CORSO: ottobre 2018 - Turno mattutino o serale. Per INFO: ????infocorsi@ntsformalavoro.it ?? 070/530201 whatsapp ???? 3917354116 ???? http://www.ntsformalavoro.it ???? ???? ????? ???????? PREZZO SCONTATO A € 1980,00 2018 con possibilità di rateizzazione personalizzata. ???? ?????DURATA PERCORSO FORMATIVO: 600 ore totali - 240 teoria (parte in aula e parte in e-learning) + 360 di pratica parte in aula e parte in #stage aziendale presso strutture ospitanti (studi professionali e aziende). ????COMPETENZE ACQUISITE: la tenuta della prima nota e di cassa, la gestione delle entrate e dei pagamenti, la redazione delle scritture #contabili di base e dei relativi registri, la redazione del bilancio d’esercizio e la predisposizione degli adempimenti fiscali e previdenziali mensili e annuali con l'ausilio del SOFTWARE GESTIONALE IPSOA: più di 200 ore di esercitazioni pratiche. FINALITA' OCCUPAZIONALI: i risultati delle edizioni precedenti sono stati STRAORDINARI, più del 50% dei partecipanti ha trovato una collocazione sia durante il periodo dello stage aziendale che dopo poco tempo dalla fine del corso.
    Vista prodotto
    Napoli (Campania)
    Chi è e cosa fa L’ Operatore amministrativo segretariale è una figura professionale capace di gestire e organizzare svariate attività d’ufficio, attraverso competenze e strumenti informatici appropriati. Prospettive lavorative È una figura professionale inserita e ricercata dalle aziende per svolgere qualsiasi attività di ufficio. Requisiti di partecipazione - essere disoccupati/inoccupati - risiedere in Campania - avere una età compresa tra 16 e non più di 19 prima dell’inizio del corso. - non avere assolto al diritto/dovere all’istruzione e alla formazione (non avere il diploma) Quanto dura il corso Il corso dura 1056 ore, sarà realizzato nell’anno scolastico 2019-20, partendo presumibilmente da settembre. Quanto costa È completamente gratuito Tipologia di attività Si propone come attraente alternativa alla formazione scolastica: sono previste attività in azienda in alternanza scuola lavoro per 400 ore unite ad azioni di potenziamento e approfondimento in aula. Titolo rilasciato l corso rilascia, previo superamento dell’esame finale, una Qualifica Professionale riconosciuta a livello nazionale, che aumenta la possibilità di un rapido inserimento nel mondo del lavoro. Figura professionale Il percorso promuove una figura professionale trasversale al mondo del lavoro: approfondisce praticamente argomenti e tematiche utili a tutti i tipi di contesto lavorativo, sia pubblico che privato, coerenti con i settori su cui sta investendo l’azione RIS3 CAMPANIA - Research and Innovation Strategies for Smart Specialisation della Regione Campania. L’O.A.S. (Operatore amministrativo-segretariale) può dare il suo apporto in attività di gestione, elaborazione, trattamento ed archiviazione di documenti: una figura indispensabile in ogni tipo di azienda o di ente, per la sua partecipazione ai diversi rami di attività. L’O.A.S. è in grado di utilizzare applicazioni informatiche di tipo office nella redazione di testi, gestione del protocollo. Nell’ambito dell’attività quotidiana individua gli elementi principali di documenti amministrativi e contabili. È in grado di comunicare all’interno e all’esterno dell’azienda nei vari contesti di riferimento. Organizza eventi curandone ogni aspetto logistico organizzativo. Dovrà, parimenti, integrarsi nel contesto aziendale seguendo le procedure gestionali amministrative. Tematiche/moduli affrontati Linguaggi e comunicazione, diritto del lavoro, informatica, matematica, inglese, sicurezza sul lavoro gestione aziendale, tecnica amministrativa Stage in azienda IeFP Regione Campania Cosvitec lancia il un nuovo percorso interamente GRATUITO di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) finanziato nell’ambito del POR Campania FSE 2014/2020. Questa azione, tra gli altri obiettivi, intende rafforzare il patrimonio di conoscenze, abilità, competenze e capacità personali dei giovani, fino alla loro totale autonomia in riferimento al ruolo professionale. Si tratta di una “seconda possibilità” rivolta a giovani che non hanno ancora il diploma. Il percorso formativo intende proporre attività pratiche e di approfondimento volte assolvimento del dovere alla istruzione e alla formazione Per informazioni contattaci.
    Vista prodotto
    Caserta (Campania)
    Il corso ha la finalità di formare l’Operatore Amministrativo-Contabile, figura professionale altamente qualificata inserita nel Repertorio Regionale delle Qualifiche Professionali della Regione Campania di livello EQF 3. Il corso consente di conseguire il punteggio aggiuntivo previsto per l’aggiornamento delle graduatorie triennali per il Personale ATA degli istituti scolastici pubblici (trattazione di testi e/o gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici – Legge 845 del 1978 art. 14), e di conseguire punteggio aggiuntivo per Concorsi VFP1 ed in altre Forze Armate, laddove previsto dai relativi bandi. L’Operatore Amministrativo Contabile è una figura completa con funzioni che variano in relazione alla tipologia di aziende in cui troverà collocazione, con compiti che attengono alla segreteria amministrativa, al trattamento dei testi, alle registrazioni contabili elementari, alla gestione della corrispondenza, al protocollo ed archiviazione dei documenti amministrativi e contabili, alla redazione di lettere commerciali ed elaborazione di fogli di calcolo, alla cura delle attività di supporto al lavoro d’ufficio. Al termine del corso, previo superamento dell'esame finale, sarà rilasciata la qualifica professionale di Operatore Amministrativo, valida sia in Italia che in ambito europeo, ai sensi della Legge 845/78 e delle ulteriori normative regionali di riferimento. Il requisito di accesso al corso è il possesso della Licenza Media. Il Corso avrà una durata di 600 ore (in soli 4 mesi) da svolgere interamente ONLINE. Sulla base delle nuove disposizioni regionali previste per il periodo di emergenza Covid-19 anche le attività di Stage saranno svolte ONLINE con la modalità Project Work prevista dalla normativa di riferimento. Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciata la qualifica professionale di Operatore Amministrativo – Contabile, valida sia in Italia che in ambito europeo, ai sensi della Legge 845/78 e delle ulteriori normative regionali di riferimento
    Vista prodotto
    Varese (Lombardia)
    Target Services Solutions ente di formazione accreditato in Regione Lombardia per i servizi alla formazione e al lavoro organizza il corso Aso (Assistente di Studio Odontoiatrico). OBIETTIVI: Il corso (approvato dal DR del 14/06/2007, n.6481) consente di acquisire le competenze tecniche e relazionali necessarie alla formazione della figura professionale dell' Assistente alla poltrona di Studio Odontoiatrico il cui compito è sia offrire supporto pratico-operativo e relazionale al paziente sia occuparsi della strumentazione dello studio, del suo riordino nonché della sua sterilizzazione. A CHI E' RIVOLTO: Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere la figura professionale di Assistente di Studio Odontoiatrico. POSIZIONI in AULA: 20 FREQUENZE: Frequenza Mattutina dalle 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì Frequenza Serale dalle 18.00 alle 22.00 dal lunedì al giovedì Frequenza obbligatoria. Una presenza inferiore al 90% delle ore previste non consentirà l'ammissione all'esame finale. Requisiti: -Maggiore età -Diploma scuola di secondo grado, qualifica biennale o triennale (ai sensi della L. 95/80) oppure qualifica OSS -Certificato di idoneità alla mansione Inoltre per gli stranieri: -Dichiarazione di valore con traduzione asseverata del titolo di studio conseguito nel Paese d'origine, rilasciata dall'Ambasciata Italiana del Paese di appartenenza -Conoscenza della lingua italiana PROGRAMMA: 1000 ore di cui: 500 teoria, 100 esercitazioni, 400 tirocinio - Area Socio-Psicologica Area tematica durante la quale saranno approfonditi i seguenti argomenti: Comunicazione: definizione, modelli, metodi Le emozioni al lavoro, l'empatia, l'ansia, Orientamento al ruolo, Orientamento al paziente, Il lavoro in equipe - Area Relazionale Area tematica durante la quale saranno approfonditi i seguenti argomenti: Ascolto attivo Le risonanze provocate da diverse tipologie di pazienti e da loro comportamento Accogliere il paziente - Area Legislativa Area tematica durante la quale saranno approfonditi i seguenti argomenti: Requisiti degli studi e delle strutture odontoiatriche Legislazione sanitaria, Normativa amministrativa e contabile Protezione dei dati personali/legge sulla privacy, Il consenso informato, Codice deontologico dei medici Diritto del lavoro - Area Tecnico-Professionale Area tematica durante la quale saranno approfonditi i seguenti argomenti: La figura dell'assistente alla poltrona, Compiti, caratteristiche e ruolo, La gestione dello studio (telefono, fax, agenda, illuminazione, musica) La gestione del paziente - Area Scientifica Area tematica durante la quale saranno approfonditi i seguenti argomenti: Cenni di anatomia Anatomia generale Terminologia anatomica I tessuti Organi e apparati, Anatomia della bocca e dei denti - Tirocinio (400 ore) INIZIO DEL CORSO: 01 Ottobre 2018 - Frequenza Mattina dalle 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì COSTO DEL CORSO: € 2.160 Totale ore: 1000 ORE TITOLO OTTENUTO: Attestato Regionale Assistente alla poltrona di Studio Odontoiatrico con valore a livello nazionale Sede: TSS VARESE via Monte Golico 6 - Varese Per info e iscrizioni Tel:0332288316
    2.160 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    con 4 corsi Qualificati CEPAS e KHC: 9001:2015, 14001:2015, ISO 45001:2018, EGE Durata: 1500 ore (500 ore di ALTA FORMAZIONE + 1000 ore di STAGE in Azienda) Sede: BARI Il Master mira a formare la figura del CONSULENTE DIREZIONALE con specializzazione in SISTEMI DI GESTIONE AZIENDALE, in grado di gestire in modo efficace ed efficiente il Sistema di Management Aziendale (Qualità, Ambiente, Energia, Sicurezza) con una ottica globale ed innovativa che recepisce le più moderne tecniche di Risk Management. Il Master fornisce le competenze necessarie per la gestione delle attività e dei processi aziendali, nonché la capacità di progettare, implementare e verificare un sistema di gestione integrato per la Qualità, l’Ambiente, la Sicurezza e l’Energia. L’obiettivo principale del Master è quello di creare le competenze, teoriche e pratiche, necessarie per poter operare sia come libero professionista sia come dipendente all’interno di società di consulenza ovvero, in staff alla Direzione, in istituzioni pubbliche locali, nazionali e internazionali, nonché in tutte quelle realtà aziendali che hanno acquisito o hanno la volontà di acquisire la certificazione ISO 9001, ISO 14001, Reg. EMAS, ISO 45001:2018, ISO 50001. Il Master fornisce inoltre i prerequisiti necessari ad operare come Auditor all’interno degli Organismi di Certificazione dei Sistemi di Gestione. I titoli conferiti dal master, tutti riconosciuti in virtù degli accreditamenti di cui è in possesso la scuola, permettono al partecipante di potersi inserire più facilmente nel mondo del lavoro o di riposizionarsi e migliorare le proprie competenze. DESTINATARI • laureati in discipline scientifiche e umanistiche che vogliano arricchire il loro bagaglio culturale con competenze tecniche specialistiche ed avere l’opportunità di sviluppare esperienze all'interno di realtà aziendali • diplomati con esperienza nel settore del master di almeno 2 anni certificabile dal curriculum vitae • dipendenti d’azienda e /o aziende che desiderino formare i propri collaboratori • consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad ampliare il bagaglio dei servizi offerti ai propri clienti. SBOCCHI OCCUPAZIONALI L’Esperto in Sistemi Integrati per la Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza può trovare, grazie al carattere interdisciplinare del Master, una sua collocazione in una pluralità di contesti operativi: • Aziende • Multinazionali • Società di consulenza • Enti di certificazione • Pubblica Amministrazione e svolgere attività di: • Auditor Qualità, Auditor Ambiente, Auditor Sicurezza presso aziende clienti, fornitori o terze parti • Progettista sistemi di gestione qualità, ambiente, sicurezza, energia • Consulente Sistemi di Gestione Aziendale • Ispettore presso Enti di Certificazione • Responsabile della gestione degli aspetti ambientali ed energetici di un’azienda • Personale interno ed esterno degli Organismi di Certificazione • Consulente presso la P.A. ATTESTATI RILASCIATI • DIPLOMA DI MASTER con riconoscimento della qualifica di Consulente Direzionale con specializzazione in Progettista, Sistemista e Valutatore di Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente, Sicurezza, Energia e Responsabilità Sociale in Risk Management. • AUDITOR SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITA’ UNI EN ISO 9001:2015 qualificato CEPAS • AUDITOR SISTEMI DI GESTIONE AMBIENTALE UNI EN ISO 14001:2015 qualificato CEPAS • AUDITOR SISTEMI DI GESTIONE DELLA SICUREZZA/SAFETY UNI ISO 45001:2018 qualificato CEPAS • ESPERTO IN GESTIONE DELL'ENERGIA (EGE) qualificato KHC • PROGETTISTA UNI EN ISO 9001:2015 • PROGETTISTA UNI EN ISO 14001:2015 • PROGETTISTA UNI ISO 45001:2018 • INTERNAL AUDITOR ENERGIA ISO 50001:2011 • AUDITOR E PROGETTISTA SA 8000 • AUDITOR E PROGETTISTA SISTEMI DI GESTIONE DELLA RESPONSABILITA' AMMINISTRATIVA DELLE IMPRESE D.Lgs. 231/2001 • SPECIALISTA PRIVACY • PROGETTISTA MODELLI DI GESTIONE DEL RISK MANAGEMENT UNI ISO 31000:2010 • RSPP Modulo A Per maggiori informazioni compilare il modulo di contatto.
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Il corso prevede la formazione per l’ottenimento della qualifica di Assistente di studio odontoiatrico (ASO), ai sensi della normativa vigente. L’ASO svolge attività finalizzate all’assistenza dell’odontoiatra e dei professionisti sanitari del settore durante la prestazione clinica, alla predisposizione dell’ambiente e dello strumentario, all’accoglimento dei clienti e della gestione della segreteria e dei rapporti con i fornitori. L’assistente alla poltrona odontoiatrica (ASO) è in grado inoltre di assumere comportamenti volti a trasmettere serenità, sicurezza e a sviluppare un rapporto di fiducia con le persone assistite fornendo loro informazioni utili per affrontare interventi e/o trattamenti, adottando comportamenti predefiniti dall’odontoiatra per creare un ambiente sicuro e accogliente utilizzando modalità comunicative verbali e non verbali adeguate alla condizione della persona assistita. Al termine del corso sarà possibile esercitare la professione di assistente di studio odontoiatrico come parte integrante di strutture odontoiatriche. Il corso ha una durata di 700 ore, suddivise in 300 ore di teoria ed esercitazioni e 400 ore di stage. La TEORIA si svolgerà presso la sede di CONEDIA a TORINO, in C.so Ferrucci 77/10. I contenuti di teoria riguardano le seguenti unità formative: Area relazionale – 75 ore Area igienico-sanitaria – 80 ore Area tecnico-operativa – 70 ore Area socio-culturale, legislativa e organizzativa – 60 ore Lo STAGE si svolgerà presso studi odontoiatrici, servizi e strutture autorizzate ai sensi del decreto legislativo 502/92 e s.m.i. Lo stage è da considerarsi come esperienza pratica in cui poter sperimentare le attività che caratterizzano la professione, in coerenza con le competenze del profilo. Frequenza e Attestazione finale: Per poter accedere all’esame finale è necessario aver frequentato almeno il 90% del percorso formativo.La Prova finale sarà di 15 ore. Al superamento dell’esame finale viene rilasciato l’Attestato di qualifica. Prerequisiti: Per l’accesso al corso è richiesto l’adempimento al diritto dovere all’istruzione e formazione professionale ai sensi della normativa vigente. L’accesso ai corsi è, pertanto, subordinato al possesso di una qualifica triennale regionale oppure di un diploma di scuola secondaria di II grado. Ogni titolo di studio differente verrà valutato singolarmente. Chi ha conseguito titoli di studio all’estero deve presentare idonea documentazione che attesti l’equipollenza o l’equivalenza con i titoli citati. Modalità di pre-iscrizione: E’ necessario compilare il modulo di Pre-iscrizione (non vincolante) presente sul nostro sito entro il 31 Ottobre 2019. Modalità di iscrizione: in sede previo colloquio motivazionale. Verranno accettate, in ordine di arrivo, massimo 20 domande di iscrizione. Partenza prevista: Dicembre 2019
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    L’estetista specializzata può aprire la propria attività o può diventare il Direttore Tecnico di un centro estetico. In questo percorso formativo si acquisiranno competenze rispetto alle modalità di gestione di un salone, al rapporto con le banche e con i fornitori, all’attività contabile e amministrativa e alla selezione del personale. Verranno inoltre approfondite le conoscenze inerenti cosmetologia, dermatologia, estetica e sicurezza con attenzione all’evoluzione tecnologica. DURATA 700 ore di cui 150 di tirocinio presso esercizi di trattamenti estetici PARTENZA DEL CORSO 18 novembre 2021 ORARI DEL CORSO Dal lunedì al venerdì dalle 18,00 alle 22,00 SEDE CORSO P.zza Don Antonio Gallarini 6 Busto Arsizio (VA) FREQUENZA Obbligatoria per il 90% del corso (Max. 100 ore di assenza annue) REQUISITI DI ACCESSO •Attestato di Competenze di Estetista oppure •Qualifica operatore del benessere (triennio DDIF) CERTIFICAZIONE: A superamento dell’esame finale: Attestato Regionale di qualifica professionale di Estetista abilitante, requisito indispensabile per poter aprire e gestire in proprio un Istituto di bellezza (L. n. 1/1990).ESTETISTA: ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE
    Vista prodotto
    Caserta (Campania)
    Il corso ha la finalità di formare l'Operatore Amministrativo, figura professionale altamente qualificata inserita nel Repertorio Regionale delle Qualifiche Professionali della Regione Campania di livello EQF 3. Il corso consente di conseguire il punteggio aggiuntivo previsto per l'aggiornamento delle graduatorie triennali per il Personale ATA degli istituti scolastici pubblici (trattazione di testi e/o gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici - Legge 845 del 1978 art. 14), e di conseguire punteggio aggiuntivo per Concorsi VFP1 ed in altre Forze Armate, laddove previsto dai relativi bandi. L’Operatore Amministrativo è una figura completa con funzioni che variano in relazione alla tipologia di aziende in cui troverà collocazione, con compiti che attengono alla segreteria amministrativa, al trattamento dei testi, alle registrazioni contabili elementari, alla gestione della corrispondenza, al protocollo ed archiviazione dei documenti amministrativi e contabili, alla redazione di lettere commerciali ed elaborazione di fogli di calcolo. Al termine del corso, previo superamento dell'esame finale, sarà rilasciata la qualifica professionale di Operatore Amministrativo, valida sia in Italia che in ambito europeo, ai sensi della Legge 845/78 e delle ulteriori normative regionali di riferimento.
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.