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Google analytics


Elenco delle migliori vendite google analytics

GOOGLE ANALYTICS 101: AUMENTE EL TRÁFICO Y LAS GANANCIAS CON GOOGLE ANALYTICS (SPANISH EDITION)
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    GOOGLE ANALYTICS 4.0: INSTALL, CONFIGURE, USE GA4 (ENGLISH EDITION)
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      GOOGLE PIXEL - COVER PER GOOGLE PIXEL 4 XL, CON TESSUTO SU MISURA E ACTIVE EDGE, COLORE: BLU
      • Custodia ufficiale per Google Pixel 4 XL: progettata per Google Pixel 4 XL, con una vestibilità ideale e permette l'accesso a funzioni come Active Edge: basta premere i lati della custodia per accedere all'Assistente Google
      • Su misura per Pixel: realizzata con un tessuto unico su misura, questa custodia per Google Pixel ha un esterno in maglia e una fodera in microfibra morbida per proteggere il telefono
      • Protezione aggiuntiva: questa cover per Google Pixel ha bordi rialzati per una maggiore protezione per lo schermo e la fotocamera
      • Compatibile con ricarica wireless: la custodia del telefono Pixel è compatibile con il caricabatterie Qi, che consente di caricare in modalità wireless senza rimuovere la custodia
      • Stile per te: scegli tra una gamma di colori progettati per completare il tuo Pixel
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      Italia (Tutte le città)
      Il Corso Google Analytics a Firenze liberafornisce le competenze e gli strumenti per utilizzare la piattaforma Google Analytics. Sarà possibile imparare a scoprire le principali funzionalità di Google Analytics e degli altri strumenti utili a visualizzare e studiare le statistiche del sito web, comprendendo ad esempio l’effettiva provenienza dei visitatori, le loro intenzioni e i percorsi di navigazione che intraprendono all’interno del sito. Durante il corso l’allievo imparerà a monitorare e interpretare le performance di un sito web, a saper leggere i dati, analizzare le statistiche relative alle visite, alle provenienze, alla realizzazione di vendite e obiettivi di marketing, a valutare il rendimento delle piattaforme. Saranno inoltre sperimentate di funzioni di test e capire Il Corso Google Analytics è rivolto a coloro che vogliono aggiornare le proprie competenze nell'ambito della web analytics, a tutti gli operatori web che vogliono approfondire le proprie conoscenze, a chi vuole imparare come monitorare e analizzare i dati del proprio sito in autonomia. Struttura del corso: 4 ore (2 incontri di 2 ore) Giorni e orari di frequenza: Lunedì in orario 20.30-22.30 Costo: € 49,00 Metodologia didattica: L’impostazione didattica, come tutti i corsi Confartis, vuole essere altamente pratica e immediatamente spendibile dall’allievo. Argomenti trattati: - I fondamenti della Web Analytics. - Creare report professionali di Web Analytics. - Come si installa correttamente Google Analytics e che errori tipici evitare. - Creazione di un account Google Analytics. - Google Analytics per i siti e-commerce. - Individuare i principali KPI (indicatori chiave di performance) di un progetto web Alla conclusione del corso, avendo frequentato almeno 6 delle 8 lezioni complessive, il partecipante riceverà un attestato di partecipazione che potrà allegare al proprio Curriculum Vitae.
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      Milano (Lombardia)
      Cerco insegnante di Google Analytics, per un corso di livello medio/avanzato, a Milano e con un minimo di flessibilità di orari (soprattutto serali). Esigo massima serietà e professionalità, grazie!
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      Italia (Tutte le città)
      Corso di 24 ore di formazione in modalità webinar Se hai già un sito web, ti starai occupando dell’architettura e dei primi contenuti per i tuoi clienti. Sicuramente avrai sentito parlare di posizionamento SEO e della suite di Google e, quindi, di Analytics: tutti strumenti necessari per aumentare la propria visibilità sul web. Ma come sfruttarli a pieno? In questo percorso formativo potrai apprendere i fondamenti per usufruire al massimo degli programmi di Google e per comprendere le dinamiche di posizionamento SEO. Attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, il corso ha l’obiettivo di fornirti tutte le nozioni per: • pianificare adeguatamente le proprie campagne di digital marketing; • creare contenuti appropriati per i propri utenti; • posizionarsi sul web tramite keywords; • Google Analytics e Google Search Console. Questo corso è pensato per tutti coloro che si occupano di marketing, utilizzando strategie digitali per la diffusione di messaggi promozionali e per tutte quelle persone che intendono incrementare l’efficacia delle strategie di webmarketing Si svolge in 8 incontri ed è rivolto a titolari, manager, soci, figure chiave di piccole imprese e liberi professionisti che operano in Emilia Romagna nelle filiera della meccanica, della motoristica e dei servizi correlati. Argomenti trattati Digital marketing: • Obiettivi, KPI e metriche • Customer journey e dati: quando misurare cosa Modulo SEO: • SEO on-page e off-page: dall’architettura del sito ai contenuti • SEO copywriting: scrivere per farsi leggere dalle persone e da Google Modulo Google Analytics: • Funzionamento e configurazione • Rapporti di base • Leggere metriche, interpretare dati, definire azioni • Dashboard e rapporti personalizzati Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a FORMart Ferrara, tel. 0532.53218 in Via Oroboni, 40 a Ferrara
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      Verona (Veneto)
      Il corso si rivolge a grandi, medie e piccole imprese già in possesso di un sito web ottimizzato, studenti e dipendenti d'azienda che vogliono capire come sfruttare le potenzialità della pubblicità a pagamento. Il corso si articola nei seguenti moduli: - Modulo 1: cos'è Google ADS - Panoramica teorica introduttiva sulla Rete di Ricerca - Rete Display e Remarketing-Definizione obiettivi di una campagna - Creazione dell'account Adwords - Modulo 2: come scegliere le parole chiave di una campagna pubblicitaria - Come definire il target - Come definire i budget - Modulo 3: realizzazione di una campagna sulla Rete di Ricerca Google - Modulo 4: ottimizzazione di una campagna sulla Rete di Ricerca Google - Modulo 5: realizzazione di una Campagna Display - Modulo 6: gestione dei Posizionamenti, Argomenti, Parole Chiave nella rete Display - Modulo 7: realizzazione di una campagna di Remarketing - Modulo 8: analisi di una Campagna Google ADS, Reportistica - Modulo 9: monitoraggio da Google Analytics - Modulo 10: creazione Remarketing attraverso Google Analytics Per maggiori informazioni contatta: Penta Formazione Tel: 045.8969006 Fax: 045 2109239 e-mail: verona@pentaformazione.it Skype: penta.formazione Corso organizzato in collaborazione con EnacLab
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      Italia (Tutte le città)
      Con Google AdWords possiamo promuovere il nostro sito web (o quello che curiamo per i nostri clienti) attraverso gli spazi riservati dallo stesso Google: i primi risultati sul motore di ricerca, sopra i risultati organici. Anche gli altri motori di ricerca (Yahoo!, Bing, ecc.) hanno piattaforme simili a Google AdWords, ma è Google a dominare. La maggior parte delle persone fa ricerche su Google e basa le proprie azioni e i propri acquisiti proprio sui risultati di quelle ricerche. Per questo motivo per essere competitivi nell’affollatissimo e confuso mondo del web, è necessario che ogni sito sfrutti in modo efficace Google AdWords. Iscriviti a questo corso per capire come: - utilizzare Google AdWords nella propria strategia di Web Marketing, - scegliere le parole chiave di una campagna pubblicitaria, - definire il target, - definire i budget, - realizzare una campagna pubblicitaria sulla Rete di Ricerca, - realizzare una campagna pubblicitaria sulla Rete Display, - realizzare una campagna pubblicitaria di Remarketing, - leggere la reportistica AdWords, - monitorare le campagne con Google Analytics. Il corso si rivolge a: - Grandi, medie e piccole imprese già in possesso di un sito web ottimizzato, che vogliono capire come sfruttare le potenzialità della pubblicità a pagamento senza doversi appoggiare a consulenti esterni, - Studenti: il linguaggio utilizzato dal docente è alla portata di tutti (anche dei meno esperti), - Dipendenti d'azienda: chi già lavora per un'azienda e ne segue il web marketing, otterrà competenze specifiche e tecniche molto richieste. NOTA BENE: chi ha una conoscenza base di AdWords potrà approfondire alcuni aspetti e le dinamiche tecniche; chi non ha mai usato AdWords potrà impararlo. Il corso inizierà venerdì 20 aprile e avrà una durata di 30 ore suddivise in 10 lezioni di 3 ore ciascuna, ogni venerdì dalle 9.00 alle 12.30.
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      Italia (Tutte le città)
      Louis Formazione, leader nella formazione professionale dal 2004, risponde alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, analizzando le richieste delle aziende in cerca di personale altamente specializzato, riqualificando il personale già occupato e specializzando nuove risorse umane. A chi è rivolto Tutti i percorsi formativi si rivolgono a studenti, disoccupati, professionisti e aziende, che puntano sulla formazione per acquisire o aggiornare le proprie competenze in uno specifico ambito lavorativo. Obiettivi Il nostro percorso di formazione è diviso in step fondamentali: 1. Formazione 2. Esame di Certificazione Internazionale 3. Stage o Tirocinio Formativo in Azienda 4. Percorsi di Carriera PROGRAMMA DEL CORSO - Introduzione a Google AdWords - Normative di riferimento - Elementi di SEM - Pianificazione di una campagna - Tipologie di campagne - Come ottimizzare una campagna - Tipologie di annunci - Differenze tra annunci statici e dinamici - Studio delle parole chiave - Google Analytics e tools dell'account - Ottimizzazione dell'account - Sbocchi professionali Il programma di ogni corso si trova all'interno del webshop del sito ufficiale dell'Accademia. A copertura parziale del costo di formazione sono previsti dei Voucher formativi che verranno assegnati in base all'età e allo stato occupazionale del candidato. E' possibile usufruire fino al 70% di sconto sul costo totale del corso.
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      Italia (Tutte le città)
      Louis Formazione, leader nella formazione professionale dal 2004, risponde alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, analizzando le richieste delle aziende in cerca di personale altamente specializzato, riqualificando il personale già occupato e specializzando nuove risorse umane. A chi è rivolto Tutti i percorsi formativi si rivolgono a studenti, disoccupati, professionisti e aziende, che puntano sulla formazione per acquisire o aggiornare le proprie competenze in uno specifico ambito lavorativo. Obiettivi Il nostro percorso di formazione è diviso in step fondamentali: 1. Formazione 2. Esame di Certificazione Internazionale 3. Stage o Tirocinio Formativo in Azienda 4. Percorsi di Carriera PROGRAMMA DEL CORSO Introduzione a Google AdWords Normative di riferimento Elementi di SEM Pianificazione di una campagna Tipologie di campagne Come ottimizzare una campagna Tipologie di annunci Differenze tra annunci statici e dinamici Studio delle parole chiave Google Analytics e tools dell'account Ottimizzazione dell'account Sbocchi professionali • Il piano didattico può subire aggiornamenti da parte delle direzione didattica. A copertura parziale del costo di formazione sono previsti dei Voucher formativi che verranno assegnati in base all'età e allo stato occupazionale del candidato. E' possibile usufruire fino al 70% di sconto sul costo totale del corso.
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      Italia (Tutte le città)
      A chi è rivolto Tutti i percorsi formativi si rivolgono a studenti, disoccupati, professionisti e aziende, che puntano sulla formazione per acquisire o aggiornare le proprie competenze in uno specifico ambito lavorativo. Obiettivi Il nostro percorso di formazione è diviso in step fondamentali: 1. Formazione 2. Esame di Certificazione Internazionale 3. Stage o Tirocinio Formativo in Azienda 4. Percorsi di Carriera PROGRAMMA DEL CORSO Introduzione a Google AdWords Normative di riferimento Elementi di SEM Pianificazione di una campagna Tipologie di campagne Come ottimizzare una campagna Tipologie di annunci Differenze tra annunci statici e dinamici Studio delle parole chiave Google Analytics e tools dell'account Ottimizzazione dell'account Sbocchi professionali • Il piano didattico può subire aggiornamenti da parte delle direzione didattica. A copertura parziale del costo di formazione sono previsti dei Voucher formativi che verranno assegnati in base all'età e allo stato occupazionale del candidato. E' possibile usufruire fino al 70% di sconto sul costo totale del corso.
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      Italia (Tutte le città)
      Il Corso in SEO/SEM Specialist è rivolto a chi intende diventare un professionista di strategie di web marketing finalizzate a collocare siti e progetti web nelle prime posizioni delle pagine dei motori di ricerca e, in generale, nell'ecosistema dei social network. La SEO (Search Engine Optimization) è una branca del Web Marketing che si occupa dell'ottimizzazione strategica dei contenuti web, in modo da renderli visibili nei primi posti delle pagine dei motori di ricerca, rispetto alle parole chiave utilizzate dagli utenti della rete. Il SEM (Search Engine Marketing) è un insieme di strategie di marketing online fondamentali per portare traffico di qualità verso siti e progetti web, migliorando così il business aziendale. SEO e SEM sono strumenti coordinati che hanno lo scopo di potenziare le campagne di web marketing e di aumentare la visibilità di siti e progetti sul web. Il Corso in SEO/SEM Specialist è pratico, operativo e aggiornato sugli attuali trend ed è costruito assieme a professionisti immersi ogni giorno in sfide e progetti di online business web marketing. Il percorso aiuterà a capire come funzionano i motori di ricerca, come scegliere parole chiave strategiche per indicizzare correttamente siti e progetti web evitando penalizzazioni, come rendere i progetti web usabili e accattivanti, come scrivere in modo efficace per gli utenti del web e per i motori di ricerca, come utilizzare gli strumenti di Analytics per monitorare gli obiettivi di business. MyWeb School ha deciso di puntare su: SEMPLICITÀ: per seguire le lezioni in diretta con il docente basta utilizzare gli auricolari e il tablet forniti dalla scuola TUTOR DEDICATO: le classi sono formate da piccoli numeri di partecipanti in modo che il docente possa dedicarsi con massima cura ad ogni allievo MATERIALE DIDATTICO COMPLETO: le lezioni fatte in diretta possono essere riascoltate ogni volta se ne dovesse sentire l’esigenza e saranno supportate con ebook digitali integrativi GARANZIA DI PROFITTO: se non sei soddisfatto del tuo livello di apprendimento ti riprepariamo affinché tu possa superare con successo l’esame finale CERTIFICAZIONI: conseguimento di titoli riconosciuti a livello internazionale, in questo caso la certificazione conseguita è quella di Google Adwords Qualified
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      Italia (Tutte le città)
      La filosofia, l’approccio, le metodologie, gli strumenti didattici utilizzati sono pensati per “mettere in crisi” gli approcci e le credenze di tutti coloro che hanno conoscenze o provengono dai mondi del marketing e della comunicazione tradizionali e comprendere come quella digitale sia una vera e propria RIVOLUZIONE nel mondo del business che ha profondissime implicazioni a tutti i livelli in azienda: • sul piano delle strategie; • sul piano degli investimenti; • sul piano dei canali di vendita; • sul piano dei canali di comunicazione; • sul piano del customer service; • sul piano degli strumenti di marketing operativo. Il nostro percorso formativo è stato realizzato da professionisti del settore, allo scopo di aumentare la preparazione e migliorare il rendimento delle attività online. - MARKETING TRADIZIONALE Marketing strategico • Segmentazione • Posizionamento • Analisi Swot • Marketing mix Marketing operativo La comunicazione unitaria e coordinata - ELEMENTI DI NEUROMARKETING E USER EXPERIENCE - DIGITAL MARKETING Quali sono le armi a disposizione di un Digital Marketer? Su quali fattori si basa un business di successo? Quali tecniche di marketing funzionano online e cosa va evitato? Quanto è importante la presenza sui motori di ricerca per un digital business ? Quanto pesa il marketing sui dispositivi mobile? Digital strategist: cosa deve sapere? Quanto il web influenza le decisioni di acquisto degli utenti? Quali sono le nuove tecnologie applicate al marketing online? Come sfruttare profilazione, misurazione e scalabilità per ottimizzare al meglio le risorse? Come imparare a gestire rischi e momenti di crisi? SEO • Come funzionano i motori di ricerca? • La search engine results page (SERP), cos’è e quali sono gli elementi distintivi? • Quali sono le differenze tra ricerca su dispositivi desktop e mobile search? • Quali sono i fattori di posizionamento sui motori di ricerca? • Quali sono i fattori più rilevanti? • L’ABC della SEO • Come ottimizzare al meglio i tag Title, description, head e body? • Quali sono le regole da seguire per scrivere Title e Description efficaci? • Alcuni Esempi di Title e description efficaci • Quali sono altri elementi da considerare per la formattazione dei testi ? • La relazione tra SEO e SEM: qual è il legame tra posizionamento organico e attività pay per click? Il SEO è search engine marketing? • Quali sono le principali attività di un SEO specialist? • Come spende il proprio tempo un SEO? • Le quote di mercato dei motori di ricerca a livello mondiale ed italiano • Come funziona la personalizzazione dei risultati sui motori di ricerca? • Perché per una stessa chiave di ricerca persone diverse vedono risultati diversi? • Come funziona la local seo, ovvero la geolocalizzazione dei risultati e perchè è rilevante? • Quale è la relazione tra La long tail SEO e la profittabilità delle conversioni? • SEO WORDPRESS (seo by yoast) • SEO JOOMLA • Google Search Console SEM • Link Building • Social Network • GOOGLE ADWORDS o Che utilità può avere Google Adwords ? o In che modo Google Adwords si differenzia dalla pubblicità tradizionale ? o Come creare un account Adwords ? o Come approcciare Google Adwords per utilizzarlo nel modo corretto ? o Quali sono le priorità da seguire per utilizzare al meglio Adwords ? o Come utilizzare Google Adwords per produrre concreti e misurabili risultati di business ? o Quali sono le tipologie di risultati che possiamo misurare ? o Quali sono le strategie migliori per favorire i risultati di business ? o Cosa sono le Keywords ? o Quali sono i tipi di corrispondenza delle parole chiave ? o Come funziona il sistema delle aste su Google Adwords ? o Cos’è il punteggio di qualità e quali sono i fattori che lo influenzano ? o Come viene determinato il prezzo per click ? o Che cos’è la posizione media ? o Che cosa intendiamo per Targeting per area geografica ? o Quali sono i criteri da prendere in considerazione per il targeting geografico ? o Come selezionare e escludere le aree e gli IP ? o Che cos’è lo strumento per le parole chiave di Google Adwords ? o In che modo interpretare i volumi di ricerca delle parole chiave ? o Come visualizzare previsioni di rendimento, click e costi ? o Come impostare una corretta strategia di offerta ? o Qual’è la differenza tra offerta automatica e offerta manuale ? o Cosa intendiamo per click ottimizzati ? o Come ottimizzare le conversioni ? - LOCAL BASED MARKETING Qual è la definizione di marketing geolocalizzato? Quanto incidono le mobile activities nelle strategie di marketing geolocalizzato? Qual è il comportamento degli utenti? Quanta importanza assume Google Maps nel Marketing Localizzato? Quanto è importante essere vicini all’utente? Come si può sfruttare Google My Business nel local search? Quando conviene usare Google MyBusiness? Come cambia la serp di Google in funzione della geolocalizzazione? - ANALISI DEI RISULTATI Elementi di statistica descrittiva Google Analytics • Cos’è Google Analytics? • Google Analytics: aspetti fondamentali • Com’è la struttura dell’account di Google Analytics (account, proprietà, viste…)? • Cos’è il codice di monitoraggio? • Le principali voci da monitorare Misurare i Social Network Creazione di report statistici Durata Il percorso formativo si svilupperà in 10 ore. CONTATTI Mail: info@corsidiinformaticacomo.it Cell.: 3384391218
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      Milano (Lombardia)
      La comunicazione, il marketing e i social media sono in continua evoluzione. Da strumento ludico, i social media sono ben presto diventati teatro di primaria importanza per aziende e professionisti. Formarsi circa le loro regole, gli strumenti che mettono a disposizione, gli algoritmi che li governano è quindi una strategia vincente per chiunque voglia rimanere rilevante nel mondo del lavoro. IL CORSO “Digital Content Producer” Partecipando al corso di Digital Content Producer non ascolterai solo lezioni teoriche, ma ti metterai in gioco in prima persona. - Produrrai contenuti per il web e i social media, declinati secondo le regole di ogni social; - Imparerai a conoscere davvero ogni piattaforma social e come usarle in modo professionale; - Imparerai a scrivere un piano editoriale; - Scoprirai cosâ€(TM)è la SEO; - Scoprirai cosa sono i Google Analytics, gli Insight di Facebook e Twitter e come leggerli; - Imparerai tecniche di grafica per la comunicazione digital; - Imparerai a usare CMS come Wordpress; Il corso si articola in 60% di ore teoriche e 40% di attività pratica, dove ogni partecipante avrà lâ€(TM)opportunità di contribuire a un progetto per Impulse Team su cui lâ€(TM)agenzia sta lavorando, creando materiale che potrà implementare il suo Portfolio. OBIETTIVI Acquisire competenze sullâ€(TM)utilizzo dei social media in ambito professionale, aumentare le proprie skill sul web, diventare indipendenti nella realizzazione di un progetto di comunicazione Al termine del corso verrà rilasciata la seguente certificazione: - Attestato di formazione Digital Content Producer; - Attestato di partecipazione al progetto di agenzia da inserire in portfolio; - Voucher vacanze offerto da Impulse Team del valore di € 400,00 in collaborazione con smilevacanze.it; - Chiavetta con materiale e slide del corso; DURATA e LUOGO: 26 ore a Milano Mercoledi dalle ore 18:00 alle 20:00 e Sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 METODOLOGIA Esercitazioni pratiche (learning by doing) e sessioni di inquadramento teorico con trasferimento di tool immediatamente applicabili. FORMATORI Il corso viene erogato da professionisti specializzati in comunicazione e comunicazione Digital COSA AVRAI IMPARATO AL TERMINE DEL CORSO Una volta completata la parte teorica e pratica, sarai in grado di: - Scrivere un piano editoriale che tenga conto dei tuoi obiettivi (o di quelli del tuo cliente) e che sia in linea con gli ultimi trend in ambito digital; - Aprire e gestire in modo professionale pagine Facebook, account Twitter, Instagram e LinkedIn; - Confezionare contenuti social, declinati secondo le specificità di ogni singolo social network; - Leggere gli Insight di Facebook, Twitter e Instagram, capire quali sono quelli fondamentale e utilizzarli per affinare la tua digital strategy; - Operare con i Google Analytics; - Scrivere contenuti per il Web in ottica SEO; - Produrre contenuti grafici destinati alla comunicazione social; - Aprire e gestire un blog Wordpress; PROGRAMMA DEL CORSO 1. I social e il web nel 2017 2. Il piano editoriale 3. La SEO e gli Analytics 4. Grafica di base ed editing 5. Wordpress
      399 €
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      Milano (Lombardia)
      ...il primo Corso completo con strumenti operativi subito applicabili dalla SEO alla Grafica alla gestione di contenuti per i Social e Wordpress. Impulse Team Academy presenta il Corso di Formazione Professionale: DIGITAL CONTENT PRODUCER La comunicazione, il marketing e i social media sono in continua evoluzione. Da strumento ludico, i social media sono ben presto diventati teatro di primaria importanza per aziende e professionisti. Formarsi circa le loro regole, gli strumenti che mettono a disposizione, gli algoritmi che li governano è quindi una strategia vincente per chiunque voglia rimanere rilevante nel mondo del lavoro. IL CORSO “Digital Content Producer” Partecipando al corso di Digital Content Producer non ascolterai solo lezioni teoriche, ma ti metterai in gioco in prima persona. - Produrrai contenuti per il web e i social media, declinati secondo le regole di ogni social; - Imparerai a conoscere davvero ogni piattaforma social e come usarle in modo professionale; - Imparerai a scrivere un piano editoriale; - Scoprirai cosâ€(TM)è la SEO; - Scoprirai cosa sono i Google Analytics, gli Insight di Facebook e Twitter e come leggerli; - Imparerai tecniche di grafica per la comunicazione digital; - Imparerai a usare CMS come Wordpress; Il corso si articola in 60% di ore teoriche e 40% di attività pratica, dove ogni partecipante avrà lâ€(TM)opportunità di contribuire a un progetto per Impulse Team su cui lâ€(TM)agenzia sta lavorando, creando materiale che potrà implementare il suo Portfolio. OBIETTIVI Acquisire competenze sullâ€(TM)utilizzo dei social media in ambito professionale, aumentare le proprie skill sul web, diventare indipendenti nella realizzazione di un progetto di comunicazione Al termine del corso verrà rilasciata la seguente certificazione: - Attestato di formazione Digital Content Producer; - Attestato di partecipazione al progetto di agenzia da inserire in portfolio; - Voucher vacanze offerto da Impulse Team di € 400,00; - Chiavetta con materiale e slide del corso; METODOLOGIA: Esercitazioni pratiche (learning by doing) e sessioni di inquadramento teorico con trasferimento di tool immediatamente applicabili. FORMATORI Il corso viene erogato da professionisti specializzati in comunicazione e comunicazione Digital. STEFANIA GENNARI - Formatore Impulse Team Academy Esperta in comunicazione digital, specializzata in PR & Social Media Management. BIO: Stefania Gennari CEO di Talk! Comunicazione - PR & Social Media Manager ed esperta di comunicazione digital. Da oltre 10 anni aiuta piccole e grandi imprese a comunicare meglio sul web attraverso strategie digital e campagne di comunicazione online e tiene corsi di formazione per privati e aziende con un approccio molto concreto e orientato alla pratica. Ha collaborato con aziende come Sony Italia, SAS Institute, BIC, MTV Italia, Confindustria e Optissimo - in qualità di account manager, sviluppando progetti importanti di unconventional marketing e comunicazione integrata. Laureata in Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in "Comunicazione e Pubblicità", inizia fin da subito a lavorare in agenzia come addetta ufficio stampa ed eventi per grandi brand fra i quali Chris Craft, Villebrequin, Peugeot Italia e tanti altri. Oggi è uno dei formatori di Impulse Team Academy: un progetto di alta formazione a cura di Impulse Team, agenzia attiva dal 2004 nella comunicazione aziendale e nellâ€(TM)organizzazione di eventi. COSA AVRAI IMPARATO AL TERMINE DEL CORSO Una volta completata la parte teorica e pratica, sarai in grado di: - Scrivere un piano editoriale che tenga conto dei tuoi obiettivi (o di quelli del tuo cliente) e che sia in linea con gli ultimi trend in ambito digital; - Aprire e gestire in modo professionale pagine Facebook, account Twitter, Instagram e LinkedIn; - Confezionare contenuti social, declinati secondo le specificità di ogni singolo social network; - Leggere gli Insight di Facebook, Twitter e Instagram, capire quali sono quelli fondamentale e utilizzarli per affinare la tua digital strategy; - Operare con i Google Analytics; - Scrivere contenuti per il Web in ottica SEO; - Produrre contenuti grafici destinati alla comunicazione social; - Aprire e gestire un blog Wordpress; PROGRAMMA DEL CORSO 1. I social e il web nel 2018 2. Il piano editoriale 3. La SEO e gli Analytics 4. Grafica di base ed editing 5. Wordpress DIGITAL CONTENT PRODUCER è un Corso di Formazione Professionale ideato e prodotto da IMPULSE TEAM ACADEMY. Powered by Impulse Team
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      Cremona (Lombardia)
      Inizio 28 febbraio 2019 corso di 40 ore - dalle 17.00 alle 19.00 gratuito per i possessori di dote unica regione lombardia (previo controllo requisiti) certificato: attestato di frequenza con il 75% di frequenza delle ore di lezione programma ï,ocosâ€(TM)è il wm e a chi si rivolge ï,oterminologia generale ï,ole 4 fasi: attirare, convertire, chiudere e deliziare (stupire?) ï,oil metodo del wm: pianificazione, esecuzione e misurazione pianificazione: lâ€(TM)importanza di studiare il singolo caso esecuzione: cogliere lâ€(TM)attimo misurazione: il vero sprint per il wm lâ€(TM)inbound marketing â€" definizioni e ruolo applicazioni storiche inbound marketing applicazioni digitali di inbound marketing i motori di ricerca social network case study seo â€" definizioni e utilizzo concetti chiave del seo capire google: come “ragiona” un motore di ricerca il ranking e le serp seo onpage e offpage strumenti analisi e progettazione di un sito web e-commerce seo onpage tag html url seo: dallâ€(TM)analisi del contesto competitivo alla strategia di posizionamento fino alle attività operative di controllo monitoraggio delle performance posizionamento a pagamento adwords adsense social network e wm le piattaforme social adv sui social network content marketing analisi e targeting strumenti pratici social analytics google analytics strumenti pratici
      320 €
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      Verona (Veneto)
      Penta Formazione organizza il corso SEO E WEB MARKETING: IMPARA A PROMUOVERE IL TUO BUSINESS IN RETE. Il corso è destinato a chi desidera acquisire gli strumenti per valutare le proprie strategie di posizionamento e ottimizzare i propri risultati. Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti: • Canoni di navigabilità e usabilità del sito web • SEO: come e perchè ottimizzare un sito web • Google Search Console: analizzare lo stato di salute del sito • Posizionamento sui motori di ricerca: come funziona? • Tecniche di Link Building utili per il posizionamento e visibilità del sito • Google AdWords: il mondo della pubblicità online • Google AdWords: Rete Display • Il Remarketing di Google AdWords • Email marketing: come comunicare in modo efficace con le newsletter • Email marketing: MailChimp • Google Analytics: come interpretare i dati di un sito web • Durante il corso verranno presentati inoltre case history per approfondire gli argomenti trattati. Ad ogni partecipante verrò consegnato un kit allievo, verrà effettuata la valutazione delle conoscenze e del gradimento del corso, della docenza e dellâ€(TM)organizzazione. Penta Formazione, è una società che organizza percorsi finalizzati alla crescita professionale di aziende e persone. Contattando i responsabili del corso potrai effettuare unâ€(TM)analisi personalizzata dei bisogni formativi e conoscere tutte le proposte. I corsi organizzati da Penta formazione inoltre hanno la garanzia della partenza del corso con possibilità di frequentare gratuitamente il corso al quale hai partecipato.
      590 €
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      Italia
      Qualsiasi messaggio tu voglia comunicare non puoi permetterti di perdere il tuo destinatario nel sovraffollato e confuso mondo del web. Impara a migliorare il tuo sito, a posizionarlo al meglio e ad ottimizzare la tua presenza su internet. Scopri come districarti abilmente tra tutti i segreti di Google. Il successo è a portata di clic! Iscriviti a questo corso per imparare: - Come deve essere strutturato un sito web oggi - L’importanza del mobile dal punto di vista Google - Le nozioni principali di SEO, Web Marketing e Social Media Marketing - Perché ottimizzare un sito web attraverso la SEO - Imparare a costruire una strategia di promozione online con gli strumenti presenti in rete - Come un investimento su Google AdWords può migliorare il tuo business - Come imparare a realizzare ed inviare newsletter con MailChimp - Come monitorare l’andamento del tuo business online attraverso Google Analytics - Acquisire conoscenze utili per lavorare al meglio sul fronte web, in qualsiasi tipo di realtà aziendale Questo corso è sviluppato sia attraverso lezioni teoriche sia attraverso: - Esercitazioni pratiche - Simulazione di progetti - Analisi di casi reali All’inizio di ogni lezione verrà dedicato del tempo per il confronto collettivo sull’applicazione di quanto approfondito nelle lezioni precedenti. Il corso inizierà mercoledì 21 febbraio 2018, avrà una durata di 40 ore suddivise in 13 lezioni di 3 ore ciascuna, ogni mercoledì dalle 19:00 alle 22:00.
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      Italia (Tutte le città)
      Qualsiasi messaggio tu voglia comunicare non puoi permetterti di perdere il tuo destinatario nel sovraffollato e confuso mondo del web. Impara a migliorare il tuo sito, a posizionarlo al meglio e ad ottimizzare la tua presenza su internet. Scopri come districarti abilmente tra tutti i segreti di Google. Il successo è a portata di clic! Iscriviti a questo corso per imparare: 1. Come deve essere strutturato un sito web oggi 2. L’importanza del mobile dal punto di vista Google 3. Le nozioni principali di SEO, Web Marketing e Social Media Marketing 4. Perché ottimizzare un sito web attraverso la SEO 5. Imparare a costruire una strategia di promozione online con gli strumenti presenti in rete 6. Come un investimento su Google AdWords può migliorare il tuo business 7. Come imparare a realizzare ed inviare newsletter con MailChimp 8. Come monitorare l’andamento del tuo business online attraverso Google Analytics 9. Acquisire conoscenze utili per lavorare al meglio sul fronte web, in qualsiasi tipo di realtà aziendale Durata del corso: 40 ore Prezzo: € 590 + IVA Sede: Verona PROMOZIONE: SCONTO DEL 10% SULLE ISCRIZIONI CONFERMATE ENTRO UN MESE PRIMA DALL'INIZIO DEL CORSO.
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      Italia (Tutte le città)
      Qualsiasi messaggio tu voglia comunicare non puoi permetterti di perdere il tuo destinatario nel sovraffollato e confuso mondo del web. Impara a migliorare il tuo sito, a posizionarlo al meglio e ad ottimizzare la tua presenza su internet. Scopri come districarti abilmente tra tutti i segreti di Google. Il successo è a portata di clic! Iscriviti a questo corso per imparare: - Come deve essere strutturato un sito web oggi - L’importanza del mobile dal punto di vista Google - Le nozioni principali di SEO, Web Marketing e Social Media Marketing - Perché ottimizzare un sito web attraverso la SEO - Imparare a costruire una strategia di promozione online con gli strumenti presenti in rete - Come un investimento su Google AdWords può migliorare il tuo business - Come imparare a realizzare ed inviare newsletter con MailChimp - Come monitorare l’andamento del tuo business online attraverso Google Analytics - Acquisire conoscenze utili per lavorare al meglio sul fronte web, in qualsiasi tipo di realtà aziendale Questo corso è sviluppato sia attraverso lezioni teoriche sia attraverso: - Esercitazioni pratiche - Simulazione di progetti - Analisi di casi reali All’inizio di ogni lezione verrà dedicato del tempo per il confronto collettivo sull’applicazione di quanto approfondito nelle lezioni precedenti. Il corso inizierà martedì 05 giugno 2018, avrà una durata di 40 ore suddivise in 13 lezioni di 3 ore ciascuna, ogni martedì dalle 19:00 alle 22:00.
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      Roma (Lazio)
      Corso SEO: Tematiche e Programma Il corso SEO individuale OnLine sarà suddiviso in 5 giorni per due ore al giorno, sarà sufficiente avere un account Skype che permetterà di avere una video chiamata tra noi. Inoltre se verrà scaricato sul proprio PC il programma di connessione remota come teamviewer, questo mi permetterà di collegarmi da remoto al tuo computer, per interagire con tuo sito nel caso in cui hai voglia di farmelo vedere. Programma del corso: Strumenti Gratuiti Offerti Da Google: Google Search Console Google Analytics Google Keyword Planner Posizionamento Sito Web OffPage Ottimizzazione Dei Template WordPress Plugin SEO WordPress Ottimizzazione Della Struttura Di Un Sito Gestione Meta Tag Meta Tag ” title “ Meta Tag ” Description “ Meta Tag ” Rel Canonical “ Come e Perché Fare Un 301 Come Creare Un Contenuto Per Posizionare Un Servizio/prodotto Link Interni Posizionamento SEO On Page Cos’è Un Posizionamento Off Page Link Building Guest Post Link Follow Link NoFollow Citazioni Strategia Di Link Popularity Scrivimi Per Avere Maggiori Informazioni o Per Prenotare il Tuo Corso SEO OnLine Generalmente rispondo nel breve tempo, se non ricevi una mia risposta prova a controllare nella cartella spam del tuo gestionale di posta.
      500 €
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      Pescara (Abruzzo)
      Premessa Quando cerchiamo qualcosa sui motori di ricerca, ci aspettiamo di ricevere i risultati utili prima di altri. Risultati pertinenti, precisi e che corrispondono esattamente a quello di cui avevamo bisogno. I motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing e così via), classificano e valutano costantemente le pagine internet utilizzando criteri specifici, e “decidendo” quali siti devono essere mostrati prima di altri, grazie all'utilizzo di algoritmi proprietari. SEO, in inglese “Search Engine Optimization”, è lâ€(TM)insieme di strategie e pratiche volte allâ€(TM)aumento della visibilità di un sito, per migliorarne la posizione nelle classifiche create dai motori di ricerca. (indicizzazione) Sono molteplici le pratiche adottate per lâ€(TM)ottimizzazione, e riguardano diversi aspetti di un sito web: dalla struttura interna (codice HTML) ai contenuti testuali e multimediali, dai link in entrata a quelli in uscita, e così via. La valutazione dipende dallâ€(TM)attinenza delle parole chiave con il testo, con le immagini e dalla presenza di contenuto più o meno accurato. SEM sta per Search Engine Marketing, ed è una disciplina più ampia che include il metodo SEO a quelli a pagamento (Marketing sui motori di ricerca). Una strategia completa implementa sia questi risultati a pagamento che quelli organici (tipici della SEO), con un lavoro continuo di ottimizzazione e promozione volte allâ€(TM)aumento della visibilità. Analisi delle parole chiave, scelta del target, acquisto di annunci e campagne mirate: strategie SEM e strategie SEO devono essere monitorate ed aggiornate frequentemente, così da potersi adeguare allâ€(TM)evoluzione del mercato e della propria impresa. Programma Modulo I. SEO. Ottimizzazione della visibilità sul web • Lâ€(TM)indicizzazione sui motori di ricerca; • Spider e Bot. Come funzionano; • Tecniche di scrittura per il Web; • Ricerca e analisi delle keywords; • SEO on e off site; • Title, Meta Description e Meta Tag; • Link Building; • Blogging e copywriting; • Black Hat e White Hat SEO; • Google analytics; • SEO su Wordpress; • Analisi di casi di successo; Modulo II. SEM. Marketing sui Motori di Ricerca • Google mybusiness; • Creare una campagna pubblicitaria; • Schede Personas; • Monitorare la performance degli annunci: Target e Indicatori; • Target e indicatori; • Local marketing; • Inbound Marketing & Lead Generation; • Retargeting e remarketing; Il corso sarà accompagnato da esercitazioni ed esempi pratici. Destinatari Tutti i tipi di imprenditori e commercianti Liberi Professionisti e professionisti del marketing desiderosi di apprendere e applicare nuove tecniche comunicative online per la promozione o il rilancio della propria attività, oppure semplicemente ampliare la propria cultura digitale per interfacciarsi consapevolmente con agenzie e consulenti esterni, mantenendo il controllo della propria immagine e della strategia di comunicazione. Aziende, PMI o Enti che vogliono ampliare il know-how delle proprie risorse interne, per aumentare le proprie capacità rispetto ai competitors ed approcciare in modo più competente i nuovi mercati e le nuove tecnologie. Addetti Marketing, Agenzie di Comunicazione o di Organizzazioni Eventi, Social Media Manager, Community Manager, Copywriter, Blogger, Web Editor, Webmaster che vogliono approfondire le proprie conoscenze nellâ€(TM)ambito della comunicazione e della promozione. Studenti, Neodiplomati, Neolaureati e Persone in cerca di uno sbocco professionale per apprendere nuove competenze sempre più richieste dal mercato odierno. Durata del Corso: 30 Ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
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      Padova (Veneto)
      "Job Select Srl agenzia per il lavoro di Padova seleziona docenti esperti in SEO E SEM. Ricerchiamo risorse che abbiano competenze relative a: analisi delle performance tecniche del website e della concorrenza sulle prime pagine dei motori di ricerca, SEO Audit, Tecniche di settaggio delle key performance indicator, rollout e sugli update degli algoritmi di Google, Caratteristiche delle lâ€(TM)attività di link, Google Analytics, Google Tag Manager, tecniche di costruzione di attività di reporting, con spiccata predisposizione all'insegnamento e alla comunicazione interattiva. Sede di lavoro: Padova. Gli interessati possono candidarsi indicando il codice di riferimento annuncio SBT.Job Select srl, Società di ricerca e selezione del personale (Aut. Minist.13/1/0028084/03.01) e Agenzia Accreditata dalla Regione Veneto ai servizi per lâ€(TM)impiego (L075) e Organismo accreditato alla formazione continua e superiore (nr. A - 0565 L.R. 19/2002), tutela la privacy nel rispetto del D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (Legge 903/77). "
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      Milano (Lombardia)
      Questo corso è rivolto a chi desidera implementare le proprie skill in ambito SEO, attraverso un workshop mirato ed intensivo per arricchire il proprio profilo professionale e avere gli strumenti necessari operare con la SEO. OBIETTIVO Il workshop mira a fornire ai partecipanti tutte le nozioni essenziali per conoscere in modo professionale la SEO, le strategie e gli strumenti per operare e migliorare fin da subito il posizionamento di un sito sui motori di ricerca. DURATA 6 ore (9:00-13:00 // 14:00-16:00) 28 MAGGIO 2018 LUOGO Spazio Pin Via Sondrio 5 Milano CON QUESTO CORSO IMPARERAI A Impostare una strategia SEO efficace Padroneggiare i principali tool per ottimizzare un sito web PROGRAMMA DEL CORSO 1 Introduzione alla SEO - Cos'è la SEO - Come funziona Google (Le SERP) - On-site SEO ed off-site SEO - Come creare una strategia SEO: la scelta delle parole chiave 2 Pagine e ottimizzazione - Come ottimizzare un sito web - Come creare tag, title, description, head e body efficaci - La sitemap 3 Le performance SEO - Come misurarle (Google Analytics e Google Search Console) - Strumenti e tool 4 SEO copywriting - Come scrivere un contenuto SEO oriented 5 Tecniche e strategie per migliorare il posizionamento di un sito web - Il ruolo dei social - Il link building: l'importanza dell'article marketing - I guest post: cosa sono e come funzionano Attestato Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE FORMATORE Stefania Gennari - Esperta in comunicazione digital - PR & Social Media Manager. Ha collaborato con aziende come Sony Italia, SAS Institute, BIC, MTV Italia, Confindustria e Optissimo - in qualità di account manager, sviluppando progetti importanti di unconventional marketing e comunicazione integrata. Laureata in Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in "Comunicazione e Pubblicità", inizia fin da subito a lavorare in agenzia come addetta ufficio stampa ed eventi per grandi brand fra i quali Chris Craft, Villebrequin, Peugeot Italia e tanti altri. Oggi è uno dei formatori di Impulse Team Academy: un progetto di alta formazione a cura di Impulse Team, agenzia attiva dal 2004 nella comunicazione aziendale e nellâ€(TM)organizzazione di eventi. >> Per ricevere maggiori informazioni sul Corso scrivici oppure visita il LINK nell'annuncio.
      99 €
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      Italia (Tutte le città)
      Impulse Team Academy presenta il Corso SEO Starter Kit Questo corso svolto online, è rivolto a chi desidera implementare le proprie skill in ambito SEO, attraverso un workshop mirato ed intensivo per arricchire il proprio profilo professionale e avere gli strumenti necessari operare con la SEO. OBIETTIVO Il workshop mira a fornire ai partecipanti tutte le nozioni essenziali per conoscere in modo professionale la SEO, le strategie e gli strumenti per operare e migliorare fin da subito il posizionamento di un sito sui motori di ricerca. DURATA 6 ore Live su Facebook https://www.facebook.com/groups/ImpulseTeamAcademy/ CON QUESTO CORSO IMPARERAI A Impostare una strategia SEO efficace Padroneggiare i principali tool per ottimizzare un sito web PROGRAMMA DEL CORSO 1 Introduzione alla SEO - Cos'è la SEO - Come funziona Google (Le SERP) - On-site SEO ed off-site SEO - Come creare una strategia SEO: la scelta delle parole chiave 2 Pagine e ottimizzazione - Come ottimizzare un sito web - Come creare tag, title, description, head e body efficaci - La sitemap 3 Le performance SEO - Come misurarle (Google Analytics e Google Search Console) - Strumenti e tool 4 SEO copywriting - Come scrivere un contenuto SEO oriented 5 Tecniche e strategie per migliorare il posizionamento di un sito web - Il ruolo dei social - Il link building: l'importanza dell'article marketing - I guest post: cosa sono e come funzionano Attestato Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE FORMATORE Stefania Gennari - Esperta in comunicazione digital - PR & Social Media Manager. Ha collaborato con aziende come Sony Italia, SAS Institute, BIC, MTV Italia, Confindustria e Optissimo - in qualità di account manager, sviluppando progetti importanti di unconventional marketing e comunicazione integrata. Laureata in Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in "Comunicazione e Pubblicità", inizia fin da subito a lavorare in agenzia come addetta ufficio stampa ed eventi per grandi brand fra i quali Chris Craft, Villebrequin, Peugeot Italia e tanti altri. Oggi è uno dei formatori di Impulse Team Academy: un progetto di alta formazione a cura di Impulse Team, agenzia attiva dal 2004 nella comunicazione aziendale e nell’organizzazione di eventi. PER PARTECIPARE Iscriversi al Gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/ImpulseTeamAcademy/ >> Per ricevere maggiori informazioni sul Corso scrivici a: academy@impulseteam.it >> Per iscrizioni dirette: https://bit.ly/2s71eh5 >> Vuoi ricevere il catalogo dell'Academy? Fai richiesta a: academy@impulseteam.it
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      Pescara (Abruzzo)
      Premessa L'addetto all'ufficio stampa è una figura importante, e deve essere pronto per poter far fronte alle esigenze di un mondo caratterizzato da una comunicazione competitiva. La richiesta di personale qualificato è in crescita, nel settore pubblico e in quello privato. Questa figura professionale sa come interfacciare la struttura con il mondo esterno, composto da media, clienti, istituzioni eccetera. L'addetto stampa conosce e utilizza vari strumenti giornalistici e redazionali, sa comunicare attraverso il linguaggio parlato e scritto, propone articoli e organizza eventi. Gran parte del corso sarà incentrata sull'avvento del digitale nel settore della comunicazione. I canali tradizionali vengono infatti sostituiti da Blog, Social Network e News Online. Verranno quindi analizzati i nuovi strumenti che gli addetti all'ufficio stampa utilizzano su base quotidiana, e tutte le competenze acquisite nel nuovo panorama digitale. Obiettivi del Corso: Lâ€(TM)obiettivo è quello di formare tutti coloro che intendono operare allâ€(TM)interno del settore della comunicazione, al fine di acquisire competenze specialistiche, tecniche e capacità organizzative mirate allâ€(TM)organizzazione e alla gestione di ogni tipologia di ufficio stampa, con un occhio di riguardo per i canali social e, in generale, del mondo degli uffici stampa nellâ€(TM)era del digital marketing. Programma Modulo I. Il lavoro dell'Addetto Stampa • Ruolo e Responsabilità • Controllo delle fonti • Deontologia Professionale • Rapporti con i Media • La Mailing List • La Rassegna Stampa • La conferenza Stampa • Gestione dell'Intervista e della Dichiarazione Modulo II. Il Comunicato e la Cartella Stampa • Che cosâ€(TM)è un comunicato stampa • Funzioni di un comunicato stampa • Regole di stesura di un comunicato stampa • Semplicità e chiarezza espositiva • Lâ€(TM)invito stampa • Il comunicato stampa pre e post evento • Come redigere un articolo da un comunicato stampa • Differenze tra comunicato stampa e lancio dâ€(TM)agenzia • Che cosâ€(TM)è una cartella stampa • Materiale contenuto nella cartella • Profilo dellâ€(TM)ente e delle sue attività • La comunicazione aziendale interna • Brochure e dèpliant informativi Modulo III. L'ufficio Stampa nell'Era digitale • Principi di comunicazione • Come vengono recepite le informazioni • La comunicazione scritta ai tempi di Internet • Lâ€(TM)importanza della sintesi • I contenuti creativi sul web • Lâ€(TM)importanza del content marketing • Lâ€(TM)analisi del sentiment: opinioni dei clienti sul brand e strumenti per restare in ascolto • Caratteristiche generali di social e blog • Facebook tra segreti e stategie: come creare una sponsorizzata attraverso Fb Ads • Il real time di Twitter • La social media crisis: come gestire le 4 fasi della crisi di unâ€(TM)impresa • Chi crea una crisi e come risolverla Modulo IV. Creare e Gestire un Sito Aziendale con Wordpress • Come creare un sito/blog aziendale con WordPress • I plugin e i template • Scrivere in ottica Seo: title, meta description, url, scelta delle immagini • Lâ€(TM)importanza delle parole chiave per lâ€(TM)indicizzazione • Serp e Sem: ricerca organica e a pagamento • Strumenti per un ufficio stampa 2.0: Moz Tool Bar, Ubersuggest, Seo Zoom, Semrush, Google Adwords, Google Analytics, Gogle Trends • Le schede Personas: come creare un target • Le email marketing: come scrivere una mail di successo ed evitare di finire nello Spam Destinatari Responsabili Comunicazione in Aziende o Freelancer, che vogliono avere le competenze necessarie per lavorare in un ufficio stampa Agenzie di Comunicazione che vogliono formare i propri dipendenti e accrescere le capacità di organizzazione e comunicazione Chiunque abbia l'esigenza di aggiornare le competenze in materia Durata: 40 ore Sede: Via Alessandro Volta 5, Pescara (PE) Promozione per le iscrizioni Multiple: Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
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      Pescara (Abruzzo)
      Premessa L'addetto all'ufficio stampa è una figura importante, e deve essere pronto per poter far fronte alle esigenze di un mondo caratterizzato da una comunicazione competitiva. La richiesta di personale qualificato è in crescita, nel settore pubblico e in quello privato. Questa figura professionale sa come interfacciare la struttura con il mondo esterno, composto da media, clienti, istituzioni eccetera. L'addetto stampa conosce e utilizza vari strumenti giornalistici e redazionali, sa comunicare attraverso il linguaggio parlato e scritto, propone articoli e organizza eventi. Gran parte del corso sarà incentrata sull'avvento del digitale nel settore della comunicazione. I canali tradizionali vengono infatti sostituiti da Blog, Social Network e News Online. Verranno quindi analizzati i nuovi strumenti che gli addetti all'ufficio stampa utilizzano su base quotidiana, e tutte le competenze acquisite nel nuovo panorama digitale. Obiettivi del Corso: Lâ€(TM)obiettivo è quello di formare tutti coloro che intendono operare allâ€(TM)interno del settore della comunicazione, al fine di acquisire competenze specialistiche, tecniche e capacità organizzative mirate allâ€(TM)organizzazione e alla gestione di ogni tipologia di ufficio stampa, con un occhio di riguardo per i canali social e, in generale, del mondo degli uffici stampa nellâ€(TM)era del digital marketing. Programma Modulo I. Il lavoro dell'Addetto Stampa • Ruolo e Responsabilità • Controllo delle fonti • Deontologia Professionale • Rapporti con i Media • La Mailing List • La Rassegna Stampa • La conferenza Stampa • Gestione dell'Intervista e della Dichiarazione Modulo II. Il Comunicato e la Cartella Stampa • Che cosâ€(TM)è un comunicato stampa • Funzioni di un comunicato stampa • Regole di stesura di un comunicato stampa • Semplicità e chiarezza espositiva • Lâ€(TM)invito stampa • Il comunicato stampa pre e post evento • Come redigere un articolo da un comunicato stampa • Differenze tra comunicato stampa e lancio dâ€(TM)agenzia • Che cosâ€(TM)è una cartella stampa • Materiale contenuto nella cartella • Profilo dellâ€(TM)ente e delle sue attività • La comunicazione aziendale interna • Brochure e dèpliant informativi Modulo III. L'ufficio Stampa nell'Era digitale • Principi di comunicazione • Come vengono recepite le informazioni • La comunicazione scritta ai tempi di Internet • Lâ€(TM)importanza della sintesi • I contenuti creativi sul web • Lâ€(TM)importanza del content marketing • Lâ€(TM)analisi del sentiment: opinioni dei clienti sul brand e strumenti per restare in ascolto • Caratteristiche generali di social e blog • Facebook tra segreti e stategie: come creare una sponsorizzata attraverso Fb Ads • Il real time di Twitter • La social media crisis: come gestire le 4 fasi della crisi di unâ€(TM)impresa • Chi crea una crisi e come risolverla Modulo IV. Creare e Gestire un Sito Aziendale con Wordpress • Come creare un sito/blog aziendale con WordPress • I plugin e i template • Scrivere in ottica Seo: title, meta description, url, scelta delle immagini • Lâ€(TM)importanza delle parole chiave per lâ€(TM)indicizzazione • Serp e Sem: ricerca organica e a pagamento • Strumenti per un ufficio stampa 2.0: Moz Tool Bar, Ubersuggest, Seo Zoom, Semrush, Google Adwords, Google Analytics, Gogle Trends • Le schede Personas: come creare un target • Le email marketing: come scrivere una mail di successo ed evitare di finire nello Spam Destinatari Responsabili Comunicazione in Aziende o Freelancer, che vogliono avere le competenze necessarie per lavorare in un ufficio stampa Agenzie di Comunicazione che vogliono formare i propri dipendenti e accrescere le capacità di organizzazione e comunicazione Chiunque abbia l'esigenza di aggiornare le competenze in materia. Durata Corso: 40 Ore Sede: Via Alessandro Volta, 5 (Pescara) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
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      Cremona (Lombardia)
      Da GENNAIO a MARZO 2019 Corso di 50 ORE - dalle 17.00 alle 19.00 GRATUITO per i POSSESSORI DI DOTE UNICA REGIONE LOMBARDIA CERTIFICATO: ATTESTATO DI FREQUENZA con il 75% di frequenza delle ore di lezione E' previsto uno sconto per chi si ISCRIVE ENTRO IL 10 GENNAIO PROGRAMMA Cosâ€(TM)è il WM e a chi si rivolge Terminologia generale Le 4 fasi: attirare, convertire, chiudere e deliziare (stupire?) Il metodo del WM: pianificazione, esecuzione e misurazione Pianificazione: lâ€(TM)importanza di studiare il singolo caso Esecuzione: cogliere lâ€(TM)attimo Misurazione: il vero sprint per il WM L'inbound marketing â€" definizioni e ruolo Applicazioni storiche inbound marketing Applicazioni digitali di inbound marketing I motori di ricerca Social Network Case Study SEO â€" definizioni e utilizzo Concetti chiave del SEO Capire Google: come “ragiona” un motore di ricerca Il ranking e le SERP SEO onpage e offpage Strumenti Analisi e progettazione di un sito web E-commerce SEO onpage Tag HTML URL SEO: dallâ€(TM)analisi del contesto competitivo alla strategia di posizionamento fino alle attività operative di controllo Monitoraggio delle performance Posizionamento a pagamento ADwords ADsense Social Network e WM Le piattaforme social ADV sui Social Network Content marketing Analisi e targeting Strumenti pratici Social Analytic Google Analytics Strumenti pratici
      400 €
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      Milano (Lombardia)
      Vorresti inserire nel tuo curriculum certificazioni valide e riconosciute, ma trovi difficoltà a svolgere e superare gli esami? Offro supporto per certificazione Google Ads, Google Analytics Individual Qualification e le certificazioni HubSpot! Contattami! Sono discreta e riservata.
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      Milano (Lombardia)
      Laureato magistrale col massimo dei voti in informatica offre, con risultati garantiti, lezioni di informatica per la realizzazione di siti web mediante l'utilizzo dei principali linguaggi di markup e di programmazione, tra cui HTML, CSS, Javascript, Java e PHP. I corsi offerti saranno realizzati su misura per adattarsi ad ogni esigenza, con la scelta sull'utilizzo del linguaggio, delle tecnologie e del progetto di interesse: dall'implementazione di semplici siti vetrina ad applicazioni web come blog, e-commerce e siti di prenotazione online interagenti con database, realizzati con codice robusto ed efficiente sfruttando i principali strumenti dell'ingegneria del software e coprendo ogni fase di sviluppo eventualmente richiesta: - Analisi dei requisiti funzionali; - Analisi delle tecnologie necessarie e conseguente setup dell'ambiente di sviluppo; - Progettazione dell'architettura del software; - Progettazione del database utilizzato per la persistenza dei dati; - Realizzazione del design delle pagine web; - Testing delle funzionalità realizzate; - Pubblicazione e manutenzione del sito. Argomenti più richiesti coperti dai corsi: - Utilizzo di HTML e CSS per la creazione di pagine web; - Utilizzo di Bootstrap per rendere le pagine web responsive (adatte alla visualizzazione da PC, tablet, smartphone) - Sviluppo siti web mediante tecnologie Java: Servlet, JSP, EJB, Hibernate (JPA), Tomcat, ecc... - Sviluppo siti web mediante linguaggio PHP; - Sviluppo siti web mediante l'utilizzo di Wordpress; - Realizzazione del design di una pagina web mediante un programma di editing grafico e sua traduzione in codice HTML e CSS; - Progettazione e realizzazione di un database e sua interazione con il web server per la creazione di pagine web; - Utilizzo dei form per implementare filtri di ricerca, pagine di registrazione e pagine di login; - Utilizzo di codice lato client (Javascript/jQuery) per aggiornare dinamicamente il contenuto di una pagina web; - Includere in un sito web le funzionalità (e.g. condivisione, commento,...) offerte dai principali social network; - Includere in un sito web le funzionalità di localizzazione mediante google maps; - Individuazione del provider di Hosting adeguato alle esigenze; - Utilizzo di Google Analytics per l'analisi di traffico generato dal sito web; - Utilizzo di strategie SEO per l'ottimizzazione dell'indicizzazione del sito nelle ricerche mediante motore di ricerca. Sono disponibile a lezioni sia a domicilio che via Skype sfruttandone tutte le potenzialità (condivisione di schermo, e invio in chat di materiale didattico utilizzato nelle lezioni). Per qualsiasi info, non esitare a contattarmi via cellulare o email.
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      Verona (Veneto)
      Cerco lavoro presso enti di formazione settore e-commerce e Digital Marketing. Ho esperienza nella formazione i moduli assegnati sono stati: - E-commerce e csm WordPress; - Facebook e Instagram ads; - Google Analytics e Ads; - Google shopping; - Seo on e off page; Per maggiori info contattare al 3895554623
      13 €
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      Milano (Lombardia)
      Laureato magistrale col massimo dei voti in informatica offre, con risultati garantiti, lezioni di informatica per la realizzazione di siti web mediante l'utilizzo dei principali linguaggi di markup e di programmazione, tra cui HTML, CSS, Javascript, Java e PHP. I corsi offerti saranno realizzati su misura per adattarsi ad ogni esigenza, con la scelta sull'utilizzo del linguaggio, delle tecnologie e del progetto di interesse: dall'implementazione di semplici siti vetrina ad applicazioni web come blog, e-commerce e siti di prenotazione online interagenti con database, realizzati con codice robusto ed efficiente sfruttando i principali strumenti dell'ingegneria del software e coprendo ogni fase di sviluppo eventualmente richiesta: - Analisi dei requisiti funzionali; - Anaiisi delle tecnologie necessarie e conseguente setup dell'ambiente di sviluppo; - Progettazione dell'architettura del software; - Progettazione del database utilizzato per la persistenza dei dati; - Realizzazione del design delle pagine web; - Testing delle funzionalità realizzate; - Pubblicazione e manutenzione del sito. Argomenti più richiesti coperti dai corsi: - Utilizzo di HTML e CSS per la creazione di pagine web; - Utilizzo di Bootstrap per rendere le pagine web responsive (adatte alla visualizzazione da PC, tablet, smartphone) - Sviluppo siti web mediante tecnologie Java: Servlet, JSP, EJB, Hibernate (JPA), Tomcat, ecc... - Sviluppo siti web mediante linguaggio PHP; - Sviluppo siti web mediante l'utilizzo di Wordpress; - Realizzazione del design di una pagina web mediante un programma di editing grafico e sua traduzione in codice HTML e CSS; - Progettazione e realizzazione di un database e sua interazione con il web server per la creazione di pagine web; - Utilizzo dei form per implementare filtri di ricerca, pagine di registrazione e pagine di login; - Utilizzo di codice lato client (Javascript/jQuery) per aggiornare dinamicamente il contenuto di una pagina web; - Includere in un sito web le funzionalità (e.g. condivisione, commento,...) offerte dai principali social network; - Includere in un sito web le funzionalità di localizzazione mediante google maps; - Individuazione del provider di Hosting adeguato alle esigenze; - Utilizzo di Google Analytics per l'analisi di traffico generato dal sito web; - Utilizzo di strategie SEO per l'ottimizzazione dell'indicizzazione del sito nelle ricerche mediante motore di ricerca. Sono disponibile a lezioni sia a domicilio che via Skype sfruttandone tutte le potenzialità (condivisione di schermo, e invio in chat di materiale didattico utilizzato nelle lezioni). Per qualsiasi info, non esitare a contattarmi via cellulare o email.
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      Treviso (Veneto)
      Il corso si propone di migliorare le competenze di comunicazione digitale, oltre che le capacità di creare, gestire, integrare e comunicare informazioni. Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano aggiornare tecniche e metodologie per quel che concerne il marketing digitale. Gli argomenti che verranno trattati, saranno i seguenti: Modulo di MARKETING DIGITALE 58 h * WEB MARKETING * FACEBOOK * PERSONAL BRANDING * I MOTORI DI RICERCA * GOOGLE ANALYTICS * SITO WEB * POSIZIONAMENTO SPONSORIZZATO * SEO Modulo di E-COMMERCE 20 h Modulo di STORYTELLING 12 h COMPETENZE: Progettare strategie di web marketing, integrando i diversi canali digitali per sviluppare brand awareness, aumentare il traffico di un sito, acquisire nuovi lead e clienti, analizzare i dati, realizzare report e pianificare campagne pubblicitarie online, realizzare in autonomia una vetrina di vendita, scrivere un testo efficace ABILITA’: Tecniche di analisi del mercato aziendale; posizionamento di prodotti/servizi aziendali sui canali web; definizione di target e obiettivi. Tecniche di monitoraggio delle performance di marketing digitale; utilizzo di strumenti di marketing online; pianificazione di campagne pubblicitarie (SEA e Social), ottimizzazione del sito web (SEO), coordinamento di attività di P.R. online. Strategie multicanale; specificità dei canali social più diffusi (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Youtube); social media ROI; inbound marketing. Saper vendere on-line. Realizzare testi.
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